Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Fatti di politica 2007
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Fatti di politica 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/03/2007 alle 23:01
Io pensavo che alla festa con sesso e droga a go go ci fosse andato Mastella!!!

Per me se a Sircana piacciono i trans non è grave, è grave che ci sia la droga tra i politici. Dove la prendono, quali favori fanno a chi gliela consegna, a che livello di tossicodipendenza sono? Questi sì che sono argomenti ben più importanti!
E perchè fanno la guerra allo spinello e non la fanno agli alcolici?
Perchè non obbligano le aziende costruttrici di auto a mettere un limitatore di velocità?
Perchè non si preoccupano di verificare che nelle scuole gli insegnanti siano veramente capaci?
Perchè non si preoccupano di difendere veramente i lavoratori onesti e mettore nel sacco quelli disonesti e vagabondi, soprattutto quelli comunali e provinciali?
Perchè non puniscono seriamente tutti gli evasori?
Perchè gli extracomunitari hanno diritto all'asilo gratis mentre noi dobbiamo dimostrare di lavorare per ottenere un posto per il nostro bimbo, magari anche dall'altra parte della città?
Perchè il comune non fa lavorare aziende di quella città che hanno certamente maggiore interesse a fare bene e invece si chiamano aziende di altre regioni che magari falliscono prima di finire e tanti saluti ai nostri soldi?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/03/2007 alle 23:13
Secondo me, nella vicenda di Sircana è il trans che ha pagato Corona per non far pubblicare le foto!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 39
Registrato: Feb 2007

  postato il 29/03/2007 alle 10:25
no Michela ora sembra sia qualcuno del CD.
ciao Robert

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/03/2007 alle 10:45
Originariamente inviato da desmoblu

ps: nuovo versante di discussione.
Trovo terribile la nota vincolante per i politici cattolici redatta dai vescovi italiani. Normalmente possono dire quello che vogliono, come chiunque altro (magari con qualche attenzione in più, per non danneggiare la libertà di coscienza), ma questa è chiaramente un'ingerenza. Un tentativo di condizionare le scelte del parlamento di uno stato laico. I parlamentari, in quanto rappresentanti, dovrebbero esprimersi sulla base della volontà degli elettori. Già non avviene, però pensare che obbediscano ai dettami di un'autorità esterna è terribile.
E' un passo ancora più esplicito della propaganda contro-referendaria di qualche mesetto fa. Ed è gravissimo, altro che libera chiesa in libero stato.

In fondo lo stato italiano mica mette il becco nelle questioni interne alla chiesa (come i preti pedofili, ad esempio, anche se commettono un reato su cittadini di stati non governati dal Vaticano, bambini italiani compresi). E difatti la faccenda della pedofilia l'hanno affrontata brillantemente, insabbiandola manco fosse Ustica.

Nel frattempo le autorità religiose di Tonga, forse per non sentirsi inferiori, hanno emesso una LORO nota vincolante ai fedeli: non andate al concerto di Elton John. Motivazione: potrebbe essere deviante.
Personalmente avrei vietato un concerto di E. John perchè non mi piacciono le sue canzoni e non mi piace il suo stile. Farlo per le sue scelte private mi sembra molto ottuso.

Ps: nel vangelo non ho mai letto di dico, convivenze, pacs, omosessuali, eterosessuali, vescovi, papi e note vincolanti. In compenso ho letto di concetti come "comprensione", "non giudicare" etc etc...
Magari prima o poi lo legegranno, giù a Roma.

(disclaimer: opinioni personali, non sono qui per offendere alcuno; se ho divagato sulla religione, in leggero odore di ot, è solo perchè credo che spesso le autorità religiose facciano più politica che altro)


Anch'io trovo grave la nota della cei.
Liberi di dire la loro, ovviamente, ma un diktat come questo va ben al di la del "dire la loro opinione".
sembra di essere tornati indietro di quarant'anni.
La cosa veramente spiacevole è che non sembrano levarsi, all'interno della chiesa, voci di dissenso da questa linea (a parte quella del cardinal Martini, che però ormai è in esilio a gerusalemme).

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/03/2007 alle 11:09
Esatto, Simo.. e tra l'altro Martini è stato condannato pubblicamente da Socci in un suo articolo (brrr...al posto di Martini io sarei terrorizzato), nel quale definiva scandaloso il comportamento del cardinale. Socci diceva che non si può dissentire pubblicamente dal Papa, e invitava i cattolici a condannare anche loro il modo "quasi eretico" di fare del Martini...

piccola parentesi:
Parlando del Senato...una volta aveva un senso molto alto. Era la Camera "alta", quella dei Senatori, ossia politici teoricamente più anziani, più saggi e meno legati a interesse di parte. Erano loro a dover "vegliare" sui provvedimenti presi dai Deputati. Nel tempo questo concetto s'è perso, e difatti è diventata (ed è stata intesa) come un semplice doppione della Camera. Calderoli presidente...brrr.... ;-)
In sostanza, comunque, il Senato servirebbe ad evitare leggi sbagliate e/o vergognose, e abbiamo visto che non succede quasi più. Però la sua presenza è importante.
Per quanto riguarda i Senatori a vita...meno male che ci sono. Perchè sono gli unici a mantenere davvero questa funzione di controllo, e hanno una funzione morale non da poco. (S'è al Senato può andarci un Previti, un Pecorella o uno Schifani, sono ben contento i possa essere una Montalcini). E m'è francamente spiaciuto vedere la cdl che prima li definiva inutili (quando votavano a favore di un provvedimento targato centrosx) e poi li rivalutava quando Andreotti faceva indirettamente crollare il governo.
Stress...i decreti passano negli ultimi giorni utili (ricorrendo alla fiducia) per un semplice motivo, spiegato da un senatoe di An: la strategia del centrodx è proporre continui emendamenti e continue discussioni in modo da COSTRINGERE (testuale, non minvento nulla) la maggioranza (o meglio il governo) a porre la fiducia per poter approvare il provvedimento. E questo semplicemente per poter dire: "visto, loro vanno avanti a colpi di fiducia...e ci criticavano!".
Questo ha un buon potere propagandistico, come si nota dal post di Robert, ma c'è una differenza: la cdl poneva la fiduciacon ampia maggioranza (e non con un pugno di senatori in più), e soprattutto la poneva non per votare in tempo, ma per costringere gli alleati a votare a favore anche quando erano contrari. Ad esempio sulle leggi per il conflitto d'interessi, falso in bilancio, legge sulle rogatorie, riforma dell'ordinamento giudiziario (quella della p2, per intendefci) e un po' di altre leggi definite vergogna.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/03/2007 alle 11:18
Le questioni in senato stanno diventando delle vere e proprie partite a scacchi...



Un'altra tipologia di parlamentare fa capolino al Senato: dopo il pianista ecco lo scacchista. Compare mentre in Aula si succedono le votazioni sul decreto di rifinanziamento delle missioni militari. Il teleobiettivo lo immortala sui banchi della maggioranza mentre è intento a giocare a scacchi sul suo pc. Il giocatore in questione, si scoprirà poi, è Giannicola Sinisi dell'Ulivo. Che a Corriere.it ha spiegato così il suo gesto : «Mi sono preso una pausa e ho giocato una sola volta» (Lapresse)

Fonte Corriere.it

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/03/2007 alle 11:29
Originariamente inviato da desmoblu

Esatto, Simo.. e tra l'altro Martini è stato condannato pubblicamente da Socci in un suo articolo (brrr...al posto di Martini io sarei terrorizzato), nel quale definiva scandaloso il comportamento del cardinale. Socci diceva che non si può dissentire pubblicamente dal Papa, e invitava i cattolici a condannare anche loro il modo "quasi eretico" di fare del Martini...

piccola parentesi:
Parlando del Senato...una volta aveva un senso molto alto. Era la Camera "alta", quella dei Senatori, ossia politici teoricamente più anziani, più saggi e meno legati a interesse di parte. Erano loro a dover "vegliare" sui provvedimenti presi dai Deputati. Nel tempo questo concetto s'è perso, e difatti è diventata (ed è stata intesa) come un semplice doppione della Camera. Calderoli presidente...brrr.... ;-)
In sostanza, comunque, il Senato servirebbe ad evitare leggi sbagliate e/o vergognose, e abbiamo visto che non succede quasi più. Però la sua presenza è importante.
Per quanto riguarda i Senatori a vita...meno male che ci sono. Perchè sono gli unici a mantenere davvero questa funzione di controllo, e hanno una funzione morale non da poco. (S'è al Senato può andarci un Previti, un Pecorella o uno Schifani, sono ben contento i possa essere una Montalcini). E m'è francamente spiaciuto vedere la cdl che prima li definiva inutili (quando votavano a favore di un provvedimento targato centrosx) e poi li rivalutava quando Andreotti faceva indirettamente crollare il governo.
Stress...i decreti passano negli ultimi giorni utili (ricorrendo alla fiducia) per un semplice motivo, spiegato da un senatoe di An: la strategia del centrodx è proporre continui emendamenti e continue discussioni in modo da COSTRINGERE (testuale, non minvento nulla) la maggioranza (o meglio il governo) a porre la fiducia per poter approvare il provvedimento. E questo semplicemente per poter dire: "visto, loro vanno avanti a colpi di fiducia...e ci criticavano!".
Questo ha un buon potere propagandistico, come si nota dal post di Robert, ma c'è una differenza: la cdl poneva la fiduciacon ampia maggioranza (e non con un pugno di senatori in più), e soprattutto la poneva non per votare in tempo, ma per costringere gli alleati a votare a favore anche quando erano contrari. Ad esempio sulle leggi per il conflitto d'interessi, falso in bilancio, legge sulle rogatorie, riforma dell'ordinamento giudiziario (quella della p2, per intendefci) e un po' di altre leggi definite vergogna.....


sul nostro sistema bicamerale concordo con te: sta perdendo (ha perso?) uno dei motivi per cui era nato, ovvero la funzione di controllo (esigenza tipica, giusta e comprensibile,di quei paesi che scono da una dittatura)
C'à anche da dire che sui giornali spesso viene chiamato bicameralismo "perfetto", mentre sui libri di sc. politica spesso è classificato come "ridondante", proprio per sottolinare l'esatta corrispondenza di base elettiva e di funzioni.
Evidentemente c'è un problema, ma non vedo in questo momento la possibilità di uan riforma condivisa (e cmq, prima di toccare uan cosa del genere occorre essere sicuri di approdare ad una soluzione migliore, non cambaire tanto per cambiare).

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 12:43
Attenzione ragazzi... Il Senato Italiano non è come la Camera dei Lord inglese.
Il Parlamento Italiano è a bicameralismo perfetto. Le Camere hanno lo stesso valore. Tanto che una legge deve uscire praticamente identica da ogni camera altrimenti si continua a passare da una camera all'altra finchè i testi non sono uguali.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/03/2007 alle 13:04
Originariamente inviato da Laura Idril

Attenzione ragazzi... Il Senato Italiano non è come la Camera dei Lord inglese.
Il Parlamento Italiano è a bicameralismo perfetto. Le Camere hanno lo stesso valore. Tanto che una legge deve uscire praticamente identica da ogni camera altrimenti si continua a passare da una camera all'altra finchè i testi non sono uguali.


scusa laura, ma è proprio perchè hanno lo stesso valore (sia come base elettorale che come funzioni) che è definito "ridondante".
Il bicameralismo inglese è definito "debole" in quanto la camera dei lords ha base elettiva diversa (in parte non è elettiva, tra l'altro) e perchè ha un potere diverso dall'altra camera (potere minore, praticamente nullo attualmente).
Il terzo tipo di bicameralismo, almeno nelle classficazioni più usate nella scienza politica, è il "bicameralismo forte" (esempio tipico gli usa) dove le camere hanno funzioni identiche, ma hanno base elettiva diversa. (in teoria esiste anche una quarta classificazione, ma non ci sono esempi concreti).

Il giudizio sui vari tipi di bicameralismo è soggettivo, ma la classificazione è questa.

Ma io non sto dicendo che il nostro bicameralismo sia peggiore, ho solo fatto notare la cosa. Aggiungo che il nostro tipo di bicameralismo è praticamente unico.
Aveva senso quando è stato creato, adesso va fatta una riflessione sulla sua utilità e attualità. Senza avventurismi di ogni sorta (cioè senza cambiare tanto per cambiare, tipo la riforma costituzionale del centro-destra che faceva acqua da tutte le parti).
Intendo dire che o si fa un lavoro serio e approfondito e si arriva ad un testo largamente condiviso, oppure è meglio andare avanti così, anche perchè ritengo che il problema della politica italiana sia più nei "contenuti" (politici, partiti e anche società civile in genere) che nel "contenitore" (assetto istituzionale ecc.)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/03/2007 alle 19:40
esatto.

ps: ho visto la prima pagina del Manifesto...semplicemente fantastica.
C'è una foto (b/n) con una guardia svizzera e di fianco uno stuolo di vescovi vestiti di bianco, tutti che avanzano incolonnati per cinque e con le mitrie bianche in testa.
Titolo: "i talebani".

Fantastico.

ps/2:
Berlusconi dice:
-"Casini? Si sente Craxi". Chi, quello che lo stesso Berlusconi corteggiava (figlio), quello che amava e gli faceva i decreti (padre) o quella che ha nella sua stessa coalizione (figlia)?
-"La tv? Solo Vespa è imparziale". Si commenta da sola.
Inoltre (da repubblica.it):

La notizia di un nuovo attentato a Herat contro una pattuglia italiana arriva mentre l'assemblea dei parlamentari della Cdl è ancora riunita. "Sia chiaro - precisa Berlusconi a proposito della loro astensione al Senato che è stato un no alla missione militare - che noi avevamo fatto i conti e sapevamo che Prodi avrebbe avuto comunque la maggioranza con i soliti senatori a vita. Con la nostra astensione abbiamo voluto mandare un segnale chiaro su quello che è lo stato della sicurezza dei nostri soldati". Insomma, incredibile ma vero, è stata "un'astensione responsabile e calcolata come abbiamo spiegato all'alleato Usa". Nessuna spallata, quindi, nessuno ne aveva l'intenzione. Non sull'Afghanistan.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 19:14
Originariamente inviato da desmoblu

Si, ok, il centrosinistra poco sopporta Berlusconi (ma ci scambia bigliettini e gli scrive letterine)...però per farlo cadere o scricchiolare non avrebbero mai votato contro le idee che hanno sempre detto di professare e la loro stessa idea di politica estera.
Fi, An e Lega (ma soprattutto Fi) si sono astenuti, quindi è come VOTARE CONTRO. Hanno votato contro la missione in Afghanistan, la stessa che avevano avviato, d'amore e d'accordo con Bush, con uno stratagemma qualche anneto fa (per loro stessa e tardiva ammissione, non è partita come "missione di pace"..è stata definita così solo per avere il via libera di Ciampi, perchè l'Italia costituzionalmente ripudia la guerra).
Hanno quindi votato contro i piani di Bush, contro le decisioni prese in 5 anni, contro l'alleato e amico americano, contro l'interesse delle truppe italiane mandate a destra e a manca.
Chissà come l'ha presa l'amico Bush.
In ogni caso questo dimostra come per certe persone le idee e gli ideali (o cosiddetti tali) vengano sempre sacrificate agli interessi personali o di parte.

Non capisco poi come mai una legge condivisa venga osteggiata da uno schieramento politico solo per far sgambetti all'altra coalizione, e devo dire che questo fatto s'è accentuato negli ultimi tempi.

Vale anche per le leggi condivisibili e leggi giuste. Non penso al rifinanziamento, penso alle liberalizzazioni. Decreti utili per gli italiani, invocati da tempo, e affossati da continui emendamenti (con relative discussioni) solo per dilazionare i tempi e costringere al ricorso alla fiducia (ne parlava Zacchera di An).
Poi dicono che sono cavolatine inutili, le vere liberalizzazioni sono altre.. però (lo dico chiaramente e con polemica) in 5 anni non hanno fatto nemmeno quello. Ed è uno schieramento che si dice "liberale" (con grandi slogan che confondono e mischiano libertà, liberalismo e liberismo... tanto che in un'intervista la maggioranza degli elettori di fi presenti a un raduno non conosceva questi concetti, e li confondeva in una specie di calderone indistinto).


Forse dimentichi che prima delle elezioni buona parte della sinistra aveva annunciato che era contro la missione in Afghanistan ed in Iraq (adesso invece va bene..)
Riguardo alle libelarizzazione , molto di facciata (magari c'e' dietro qualche pubblicitario o sbaglio ? ma nella realtà sembra che ti diano 5 euro per poi prenderne dieci dall'altra..

Faccio l'esempio delle Ferrovie (che son pur sempre statali..) , sembrano un pozzo senza fine (Stile Alitalia) percio' a pagare saranno gli utenti , con aumenti intorno al 10 %..
Visto che le casse sono vuote non sarebbe il caso che i dipendenti delle ferrovie e i loro famigliari (fino alla decima generazione) , il biglietto lo paghino come tutti gli altri..

Il governo precedente non era all'altezza del compito questo è anche peggio purtroppo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/03/2007 alle 19:20
E' un po' che sento paragonare il governare l?italia come vittoria nei confronti dell'altra coalizione!

E io che pensavo fosse come prendersi un duro impegno, che sbadato che sono


 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/03/2007 alle 11:00
Beh, forzainter...
sull'Afghanistan è vero: da contrari (salvo qualche eccezione) a favorevoli. E' una cosa che effettivamente da' fastidio. C'è da dire che: 1) non possono sganciarsi per non far arrabbiare l'amico americano, 2)la missione è cambiata, i militari italiani non combattono più a fianco delle forze us. ma sono impegnati in compiti più "civili". Dettagli. La verità è che se anche il parlamento americano vota il ritiro delle truppe, a maggior ragione potremmo averle tolte noi (che ci siamo andati al traino).

Sulle liberalizzazioni.. di facciata o meno, almeno c'è stato un tentativo. Cosa che non ho mai visto negli anni precedenti (e da un governo sedicente "liberale").

Il discorso delle ferrovie è complicato, non credo basti evitare i biglietti gratis ai dipendenti. Per esempio (ma è solo un esempio) l'installazione di UN posacenere sugli eurostar costa (ho letto da qualche parte) un qualcosa come 300 euro. Un posacenere. Capisci che negli anni ruggenti i vari tasselli della catena hanno intascato finché potevano, hanno spalmato e nascosto i debiti, hanno preso le loro stock options e se ne sono andati contenti. Non è una cosa solo delle fs, eh.. è tutto un sistema che poi ha cominciato a scricchiolare, con i crack, le tangenti, gli arresti, i bilanci truccati.

Il governo precedente non era all'altezza dei suoi slogan e delle sue promesse, ed era guidato da un ex piduista, in contatti con la mafia, evasore fiscale, corruttore di giudici e guardia di finanza, creatore di conti off-shore, amico (interessato) di Craxi, amnistiato nell'89 (amnistia Andreotti), pluriprescritto, bugiardo notorio e uomo più ricco d'Italia che faceva le leggi per se stesso. Nel suo parlamento sedevano i suoi avvocati che gli facevano le leggi, i suoi dipendenti, le sue vallette.
Il governo attuale non è all'altezza delle sue promesse, ma almeno ha il merito di far le leggi senza guardare alle ricadute sui sondaggi e all'applausometro, sperando di essere rieletto.
Montanelli, non certo un comunista, diceva che avrebbe votato il centrosx (nel 2001) perchè era balbuziente e si smembrava a ogni svolta della strada, ma non gli faceva paura. La destra di allora (e cioè l'attuale) gli faceva invece paura.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/03/2007 alle 12:31
Altro che i pacifinti alla Bertinocchio: leggete qua

STRADA: GOVERNO SI ASSUMA RESPONSABILITA
ROMA - Gino Strada, rientrato a Milano dall'Afghanistan, chiede al governo italiano l'assunzione di responsabilità per la liberazione di Adjmal Mashkbandi e per Radmatullah Hanefi, rispettivamente l'interprete di Daniele Mastrogiacomo rapito dai talebani e l'uomo di Emergency che ha trattato per la liberazione del giornalista di Repubblica, arrestato dalla polizia afghana. Lo chiede ad alta voce perché Emergency "non vuole pagare per un accordo tra Prodi e il governo Karzai". "Una cosa deve essere chiara - dice -: Emergency non vuole pagare con i suoi uomini. Non c'é nulla da chiarire sul ruolo di Radmatullah e non ci bastano dichiarazioni generiche del governo e della Farnesina. Per la liberazione di Mastrogiacomo c'é stato un accordo tra Prodi e Karzai". Le accuse di questi giorni di avere trattato con i talebani lo hanno indignato per cui vuole chiarezza anche da parte del governo: "Dicono che non hanno trattato con i talebani. Certo che no, hanno demandato Emergency a farlo". Come dire, insomma, che se lui si è 'sporcato' le mani lo ha fatto per una causa giusta che per primi hanno voluto il presidente del Consiglio e il ministro degli esteri: "La priorità per un governo - spiega Strada - deve essere quella di difendere la vita dei cittadini. Quella intrapresa per Mastrogiacomo è stata giusta e sensata, forse era l'unica percorribile. Mi sarei aspettato che questa scelta fosse difesa anche dopo aver sentito il fiato sul collo del padrone". Di una cosa, infatti, Gino Strada è convinto e cioé che le critiche degli Stati Uniti all'operazione abbia fatto fare marcia indietro anche al governo italiano: "Mi chiedete chi è il padrone? Scegliete voi tra il Liechtenstein e gli Stati Uniti...".

Subito dopo il rapimento del giornalista di Repubblica, Strada venne contattato da Ezio Mauro, da Romano Prodi e da Massimo D'Alema affinché si attivasse per la liberazione: "Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, al quale ho scritto una lettera, l'ho sentito l'ultima volta quattro giorni fa. Prima lo sentivo con una certa frequenza, adesso né lui, né D'Alema li sento spesso". Anche se annuncia querele a quei politici, tra cui l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, che lo hanno accusato di collusione con i talebani, Gino Strada è particolarmente arrabbiato con il governo italiano, che sull'arresto di Radmatullah parla di necessità di fare chiarezza: "Noi non abbiamo trattato con il governo Karzai lo ha fatto il governo italiano che ora deve chiedere il rispetto dell'accordo. Radmatullah Hanefi è un uomo di Emergency e sul suo ruolo non c'é nulla da chiarire. E' in carcere a Kabul e il governo italiano è responsabile di tutto ciò che accadrà". Le accuse del responsabile di Emergency non si fermano e spaziano a tutta la missione italiana in Afghanistan: "Adesso si parla anche di consentire ai soldati di sparare più liberamente. Fino ad oggi ci avevano fatto credere che eravamo lì a costruire pozzi e a curare i bambini. Ma cosa è l'operazione Achille ormai è chiaro. Ci sono fotografie che ritraggono incursori militari mimetizzati ed è abbastanza evidente che non si tratta di esperti in neonatologia. Siamo in Afghanistan per difendere il governo Karzai perché lo vuole il suo padrone che è il padrone anche di altri governi". In questi giorni negli ospedali di Emergency sono arrivati molti feriti, vittime dei bombardamenti dell'operazione Achille e alla domanda se ha visto militari italiani impegnati direttamente in azioni di guerra, il responsabile di Emergnecy replica: "Mi interessa poco chi sta in prima linea e spara e chi prepara il rancio nelle retrovie. Domani le parti si potrebbero invertire". Una missione, quella italiana, per Gino Strada tutt'altro che umanitaria: "Costa un milione di euro al giorno. Tutto ciò in un paese dove gli operai metalmeccanici devono scendere in piazza per ottenere un aumento di 100 euro in busta paga". Se la situazione non cambierà, Emergency sta anche meditando di abbandonare il paese: "La polizia di Karzai ha arrestato un nostro uomo e noi non siamo disposti a pagare per giochi politici. Non lo sono neppure gli italiani che hanno finanziato Emergency".

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/03/2007 alle 12:58
giusto, giusto.

Gino Strada secondo me è in gamba, perchè riesce ad essere antipatico sia ai politici di destra che a quelli di sinistra (non tutti, ma molti).
Qualche giorno fa, dopo la liberazione di Mastogiacomo, Forattini se la prendeva con Strada e Libero scriveva che era un personaggio inutile e anzi dannoso, solo in cerca di pubblicità. Che in Afghanistan non dovrebbe esserci, e che già la croce rossa fa tutto quel che serve. Dal centrosinistra nessun appooggio, anzi.
Se una persona non va agenio a Berlusconi, D'Alema, Fini, Belpietro, Mieli, Feltri, Forattini, Buttiglione, Prodi, Bondi, Rutelli, Mastella.. c'è qualche indizio che non sia una persona malvagia.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/03/2007 alle 15:16
calma calma l'afganistan fu votato da buona parte del centro-sinistra l'iraq no..

quanto al paragone con il sistema inglese non regge
intanto perchè loro hanno un maggioritario puro dove o i tories o i whigs governano non altri.
in secondo luogo la camera dei Lord è praticamente come la corte costituzionale da noi. tutto viene approvato dai Commons, infine gli inglesi non hanno una costituzione scritta e per la loro tradizione storica su certe tematiche sono molto uniti quindi che governi uno o un altro governo è lo stesso per l'elettorato visto che sanno che non si sgarrerà(l'unico che sbaglio lo giustiziarono quindi....)

il problema italiano è quello della rappresentanza ovvero l'elite politica che si va distanziando dalla gente comune, e questo si è aggravato di molto con la porcata di Calderoli.

poi il Berlusconismo ha gettato buona parte degli italiani in una deriva sociale preoccupante dove il dio danaro e l'apparenza la fanno da padroni.




 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/03/2007 alle 15:55
Però ragazzi volevo fare una considerazione, al di la dei moralismi e del fatto se sia giusto o meno: ma è pensabile che l'Udc sostenga questo governo fino alla fine della legislatura? In tal caso il centro sinistra avrebbe la maggioranza nei nr. molto consistente al senato! Ci ha pensato a questa ipotesi Berlusconi? Se ci dovesse essere un rimpasto al governo (con ministri Udc) o addirittura un ribaltone?
Berlusconi ha parlato di sondaggi che davano il centrodestra avanti al 58%, già io ne dubito, ma anche se fosse, se grazie all'Udc si completasse la legislatura?
Ripeto è un fatto che pensavo, del tutto privo di fondamenta o notizie, ma è possibile questo scenario?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/03/2007 alle 16:07

Faccio l'esempio delle Ferrovie (che son pur sempre statali..) , sembrano un pozzo senza fine (Stile Alitalia) percio' a pagare saranno gli utenti , con aumenti intorno al 10 %..
Visto che le casse sono vuote non sarebbe il caso che i dipendenti delle ferrovie e i loro famigliari (fino alla decima generazione) , il biglietto lo paghino come tutti gli altri..

Il governo precedente non era all'altezza del compito questo è anche peggio purtroppo


Solo per precisare, i biglietti ferroviari in Italia sono tra i meno cari in Europa, e continueranno ad esserlo anche dopo l'aumento. In Francia, Gb e Germania prendere un trano costa circa il doppio.
Diciamo che in Italia però la relativa "economicità" dei treni è proporzionale alla qualità del servizio.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/03/2007 alle 17:00


Solo per precisare, i biglietti ferroviari in Italia sono tra i meno cari in Europa, e continueranno ad esserlo anche dopo l'aumento. In Francia, Gb e Germania prendere un trano costa circa il doppio.
Diciamo che in Italia però la relativa "economicità" dei treni è proporzionale alla qualità del servizio.


No ma diciamo anche che un lavoratore qui in Italia prende la metà di un corrispettivo inglese, tedesco, francese, danese. NO, così, tanto per...

Poi, aveva ragione il tipo che qui sosteneve che le ferrovie sono al collesso a causa dei biglietti elargiti ai parenti "fino alla decima generazione". Mamma mia, qui Padoa Schioppa si inchinerebbe addirittura.
A parte il fatto che i biglietti gratis sono previsti solo per i figli (fino a 25 anni se studiano) ed alla moglie/marito...io condivido quanto sostenuto sopra, cribbio, vuoi meettere i miglioni di figli di ferrovieri, topi (ovviamenti fannulloni) che viaggiano a macca!? E poi il povero Cimoli, che si prende 8 milioni (di euro) di buonauscita dopo aver fatto scelte e strategie industriali folli?!
Io credo, leggendo certe opinioni, che noi italiani abbiamo la classe politica che ci, anxi, VI, meritate.

 

[Modificato il 31/03/2007 alle 21:18 by Admin]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/03/2007 alle 19:08
Il problema dell'Italia è che è una repubblica giovane, nata dopo il fascismo. In questi 60 anni abbiamo avuto tante porcate come altri stati mai ne hanno viste. Pentapartiti, tangenti, collusioni, 40 anni di dc, la p2, le stragi mafiose, Craxi, le stragi nere, le stragi rosse, le stragi chissà, corruzioni varie..
La "porcata di Calderoli", come giustamente annotato, è stata possibile perchè l'abbiamo permessa. Le ingerenze della chiesa ci sono perchè nessuno dice niente, e ancora adesso se si critica l'indulto nessuno tira di nuovo fuori che era sponsorizzato da centro, destra, sinistra e ANCHE papa.
Ha abbastanza ragione pacho quando dice che abbiamo i politici che ci meritiamo: se si chiede a 10 persone dai 40 ai 60 che cos'è la p2, uno dirà che era uno schifo, l'altro starà zitto per non criticare Berlusconi. Gli altri otto non ne hanno nemmeno idea.
Siamo un popolo addormantato dalle veline e dai servizi di studioaperto. Il pensiero critico è rappresentato dal gabibbo, la satira da Greggio, l'informazione da Giordano o Rossella o la Cancellieri, l'"alto giornalismo" da Ferrara. Abbiamo le showgirls in parlamento, poi ci stupiamo dei travestiti.
Dobbiamo farcelo dire dai giornalisti cileni che Berlusconi tenta un golpe istituzionale semplicemente rinunciando a far opposizione per far andare sotto il governo in carica.. e sono gli stessi giornalisti che ci ricordano la lettera "segreta" dell'ex-premier ai capi di stato esteri, in cui parlava di brogli della sinistra e imminente rientro a capo del Paese.
Dobbiamo farci umiliare da stati sudamericani e asiatici, che hanno cacciato imprenditori televisivi con traffici poco chiari mentre si apprestavano a candidarci.
Abbiamo sopportato la depenalizzazione del falso in bilancio e poi ci lamentiamo del fatto che alle ferrovie rubino e che l'alitalia coli a picco.
Ci stupiamo delle stock options, ma non abbiamo ancora delle regole per le class action. Le raccolte di firme le facciamo per le ricariche del telefonino, piuttosto.


(ps: il modello inglese non è paragonabile col nostro perchè è diverso sia il potere legislativo che quello esecutivo che quello giudiziario)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/03/2007 alle 19:20
intanto, leggo e trasecolo:

Bagnasco: "Il no ai Dico?
Come a pedofilia e incesto"

Poi la Cei: "Male interpretato"

Il presidente della Cei: "Domani si potrebbero legalizzare altre aberrazioni". Poi una nota : "Forzato il suo pensiero". Duri Pecoraro Scanio e Pollastrini. Mastella: "Atteggiamenti isterici".


Ah, loro sono CONTRARI alla pedofilia?? Ma dai, io pensavo che insabbiassero i casi di preti pedofili... devo essermi distratto. Evidentemente è così immorale solo quando sono gli altri a farla. E poi vanno a parlare.
Della stessa serie:
I diritti alle persone sono aberrazioni e immorali.

piccola osservazione: la Spagna, paese dell'Inqisizione insieme all'Italia, ha legiferato in modo ben più drastico rispetto agli italici dico. Ai rappresentanti della Chiesa, che ficcavano il naso, ha detto: "libera chiesa in libero stato. Punto".
Io vorrei vedere uno Zapatero, e invece ci toccano Rutelli, Bondi, Buttiglione e Mastella. Mah.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/03/2007 alle 19:41
ma Mons. Bagnasco è un prudente moderato in confronto al sempre sorprendente Calderoli:

"Se ancora non si è capito essere culattoni è un peccato capitale e, pertanto, chi riconosce per legge una cosa del genere è destinato alle fiamme dell'inferno... L'etica nel discorso di Bagnasco c'entra fino ad un certo punto: i Dico, l'omosessualità, non sono soltanto contro l'etica ma anche contro natura, e quindi destinati all'estinzione. Certo non è automatico il passaggio dai Dico alla pedofilia e all'incesto - chiosa Calderoli - ma è evidente che nelle società dove si è aperto ai Dico si è poi aperto sucessivamente anche alla pedofilia e all'incesto"

[frase tratta da repubblica.it]

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/03/2007 alle 20:29
???????!!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/03/2007 alle 20:38
non capisco sinceramente cosa stia succedendo all'interno della chiesa.

le frasi di oggi, spero davvero siano state travisate(Calderoli non lo bado nemmeno sappiamo tutti che in tutti i paesi d'europa sono pedofilie pederasti grazie all'ex ministro per averci informato anche dei vicini incestuosi), dimostrano la schizofrenia della CEI.

che Joseph Raztinger fosse un integralista lo si sapeva da quando era responsabile della Congregazione della dottrina della fede (alias l'evoluzione attuale del vecchio Sant Uffizio).

tuttavia il fronte compatto che fa la chiesa contro i diritti dei conviventi mi appare alquanto strano, non riesco a capire che disegno stia dietro a tutto ciò nelle alte sfere ecclesiastiche, perchè non posso concepire che la millenaria chiesa cattolica romana perda la bussola per i DICO, quando non la perse per Fascismo e Nazismo.

mi sembra di esser tornato nel 5-600 aspetto con ansia i roghi e l'indice dei libri proibiti.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/03/2007 alle 21:53
Originariamente inviato da pacho

Altro che i pacifinti alla Bertinocchio: leggete qua

STRADA: GOVERNO SI ASSUMA RESPONSABILITA
ROMA - Gino Strada, rientrato a Milano dall'Afghanistan, chiede al governo italiano l'assunzione di responsabilità per la liberazione di Adjmal Mashkbandi e per Radmatullah Hanefi, rispettivamente l'interprete di Daniele Mastrogiacomo rapito dai talebani e l'uomo di Emergency che ha trattato per la liberazione del giornalista di Repubblica, arrestato dalla polizia afghana. Lo chiede ad alta voce perché Emergency "non vuole pagare per un accordo tra Prodi e il governo Karzai". "Una cosa deve essere chiara - dice -: Emergency non vuole pagare con i suoi uomini. Non c'é nulla da chiarire sul ruolo di Radmatullah e non ci bastano dichiarazioni generiche del governo e della Farnesina. Per la liberazione di Mastrogiacomo c'é stato un accordo tra Prodi e Karzai". Le accuse di questi giorni di avere trattato con i talebani lo hanno indignato per cui vuole chiarezza anche da parte del governo: "Dicono che non hanno trattato con i talebani. Certo che no, hanno demandato Emergency a farlo". Come dire, insomma, che se lui si è 'sporcato' le mani lo ha fatto per una causa giusta che per primi hanno voluto il presidente del Consiglio e il ministro degli esteri: "La priorità per un governo - spiega Strada - deve essere quella di difendere la vita dei cittadini. Quella intrapresa per Mastrogiacomo è stata giusta e sensata, forse era l'unica percorribile. Mi sarei aspettato che questa scelta fosse difesa anche dopo aver sentito il fiato sul collo del padrone". Di una cosa, infatti, Gino Strada è convinto e cioé che le critiche degli Stati Uniti all'operazione abbia fatto fare marcia indietro anche al governo italiano: "Mi chiedete chi è il padrone? Scegliete voi tra il Liechtenstein e gli Stati Uniti...".

Subito dopo il rapimento del giornalista di Repubblica, Strada venne contattato da Ezio Mauro, da Romano Prodi e da Massimo D'Alema affinché si attivasse per la liberazione: "Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, al quale ho scritto una lettera, l'ho sentito l'ultima volta quattro giorni fa. Prima lo sentivo con una certa frequenza, adesso né lui, né D'Alema li sento spesso". Anche se annuncia querele a quei politici, tra cui l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, che lo hanno accusato di collusione con i talebani, Gino Strada è particolarmente arrabbiato con il governo italiano, che sull'arresto di Radmatullah parla di necessità di fare chiarezza: "Noi non abbiamo trattato con il governo Karzai lo ha fatto il governo italiano che ora deve chiedere il rispetto dell'accordo. Radmatullah Hanefi è un uomo di Emergency e sul suo ruolo non c'é nulla da chiarire. E' in carcere a Kabul e il governo italiano è responsabile di tutto ciò che accadrà". Le accuse del responsabile di Emergency non si fermano e spaziano a tutta la missione italiana in Afghanistan: "Adesso si parla anche di consentire ai soldati di sparare più liberamente. Fino ad oggi ci avevano fatto credere che eravamo lì a costruire pozzi e a curare i bambini. Ma cosa è l'operazione Achille ormai è chiaro. Ci sono fotografie che ritraggono incursori militari mimetizzati ed è abbastanza evidente che non si tratta di esperti in neonatologia. Siamo in Afghanistan per difendere il governo Karzai perché lo vuole il suo padrone che è il padrone anche di altri governi". In questi giorni negli ospedali di Emergency sono arrivati molti feriti, vittime dei bombardamenti dell'operazione Achille e alla domanda se ha visto militari italiani impegnati direttamente in azioni di guerra, il responsabile di Emergnecy replica: "Mi interessa poco chi sta in prima linea e spara e chi prepara il rancio nelle retrovie. Domani le parti si potrebbero invertire". Una missione, quella italiana, per Gino Strada tutt'altro che umanitaria: "Costa un milione di euro al giorno. Tutto ciò in un paese dove gli operai metalmeccanici devono scendere in piazza per ottenere un aumento di 100 euro in busta paga". Se la situazione non cambierà, Emergency sta anche meditando di abbandonare il paese: "La polizia di Karzai ha arrestato un nostro uomo e noi non siamo disposti a pagare per giochi politici. Non lo sono neppure gli italiani che hanno finanziato Emergency".



Gino Strada merita tutto l'appoggio, un uomo di una coerenza cristallina e di principi morali saldi e inscalfibili.

Le amebe che sono al governo non sono nemmeno degne di spolverargli le scarpe.

Amebe. Smidollati.

Da oggi Cicloweb.it sostiene Emergency.
Nel nostro piccolissimo, terremo in homepage vita natural durante un logo linkato al sito di Emergency.


(Ps: pacho, le fonti)

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/03/2007 alle 21:54
Originariamente inviato da riddler

Però ragazzi volevo fare una considerazione, al di la dei moralismi e del fatto se sia giusto o meno: ma è pensabile che l'Udc sostenga questo governo fino alla fine della legislatura? In tal caso il centro sinistra avrebbe la maggioranza nei nr. molto consistente al senato! Ci ha pensato a questa ipotesi Berlusconi? Se ci dovesse essere un rimpasto al governo (con ministri Udc) o addirittura un ribaltone?
Berlusconi ha parlato di sondaggi che davano il centrodestra avanti al 58%, già io ne dubito, ma anche se fosse, se grazie all'Udc si completasse la legislatura?
Ripeto è un fatto che pensavo, del tutto privo di fondamenta o notizie, ma è possibile questo scenario?



Massimo, sei eroico.
Davvero riesci ancora ad appassionarti a simili questioni? Confermo, sei eroico.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/03/2007 alle 21:55
Originariamente inviato da pacho



Solo per precisare, i biglietti ferroviari in Italia sono tra i meno cari in Europa, e continueranno ad esserlo anche dopo l'aumento. In Francia, Gb e Germania prendere un trano costa circa il doppio.
Diciamo che in Italia però la relativa "economicità" dei treni è proporzionale alla qualità del servizio.


No ma diciamo anche che un lavoratore qui in Italia prende la metà di un corrispettivo inglese, tedesco, francese, danese. NO, così, tanto per...



Touché...

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/03/2007 alle 22:01
Originariamente inviato da desmoblu

intanto, leggo e trasecolo:

Bagnasco: "Il no ai Dico?
Come a pedofilia e incesto"

Poi la Cei: "Male interpretato"

Il presidente della Cei: "Domani si potrebbero legalizzare altre aberrazioni". Poi una nota : "Forzato il suo pensiero". Duri Pecoraro Scanio e Pollastrini. Mastella: "Atteggiamenti isterici".


Ah, loro sono CONTRARI alla pedofilia?? Ma dai, io pensavo che insabbiassero i casi di preti pedofili... devo essermi distratto. Evidentemente è così immorale solo quando sono gli altri a farla. E poi vanno a parlare.
Della stessa serie:
I diritti alle persone sono aberrazioni e immorali.

piccola osservazione: la Spagna, paese dell'Inqisizione insieme all'Italia, ha legiferato in modo ben più drastico rispetto agli italici dico. Ai rappresentanti della Chiesa, che ficcavano il naso, ha detto: "libera chiesa in libero stato. Punto".
Io vorrei vedere uno Zapatero, e invece ci toccano Rutelli, Bondi, Buttiglione e Mastella. Mah.



Ma quando verremo promossi al rango di teocrazia, saremo introdotti nel novero di stato canaglia, e potremo considerare l'ipotesi che zio GW venga a bombardarci? Del resto potrebbe utilizzare le basi che in maniera lungimirante i suoi hanno costruito e ingrandito in Italia negli ultimi 60 anni.

Ps: propongo anche di cambiare nome alla nazione, "Italia" è troppo rivoluzionario, direi che potremmo adottare qualcosa che abbia nel nome un "Sacro Romano" qualcosa.

È veramente una miseria rendersi conto di quanto fossero più avanti, rispetto alle amebe e ai trafficoni interessati di oggi, Cavour, la destra storica, Giolitti.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/03/2007 alle 22:05
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ma Mons. Bagnasco è un prudente moderato in confronto al sempre sorprendente Calderoli:

"Se ancora non si è capito essere culattoni è un peccato capitale e, pertanto, chi riconosce per legge una cosa del genere è destinato alle fiamme dell'inferno... L'etica nel discorso di Bagnasco c'entra fino ad un certo punto: i Dico, l'omosessualità, non sono soltanto contro l'etica ma anche contro natura, e quindi destinati all'estinzione. Certo non è automatico il passaggio dai Dico alla pedofilia e all'incesto - chiosa Calderoli - ma è evidente che nelle società dove si è aperto ai Dico si è poi aperto sucessivamente anche alla pedofilia e all'incesto"

[frase tratta da repubblica.it]


Io credo che sia giunto il momento di fare veramente qualcosa nei confronti di questo personaggio.
Non lo so. Vorrei che un giornale un bel giorno titolasse in prima pagina "Secondo noi Calderoli è gay", e poi si beccasse una bella querela per diffamazione. Voglio vedere quale giudice avrebbe il coraggio di considerare l'opinione espressa come un'offesa.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/03/2007 alle 23:57
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da riddler

Però ragazzi volevo fare una considerazione, al di la dei moralismi e del fatto se sia giusto o meno: ma è pensabile che l'Udc sostenga questo governo fino alla fine della legislatura? In tal caso il centro sinistra avrebbe la maggioranza nei nr. molto consistente al senato! Ci ha pensato a questa ipotesi Berlusconi? Se ci dovesse essere un rimpasto al governo (con ministri Udc) o addirittura un ribaltone?
Berlusconi ha parlato di sondaggi che davano il centrodestra avanti al 58%, già io ne dubito, ma anche se fosse, se grazie all'Udc si completasse la legislatura?
Ripeto è un fatto che pensavo, del tutto privo di fondamenta o notizie, ma è possibile questo scenario?



Massimo, sei eroico.
Davvero riesci ancora ad appassionarti a simili questioni? Confermo, sei eroico.


Piu' che altro direi che ho molta fantasia...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/04/2007 alle 16:54
CITTA' DEL VATICANO - Non può stare vicino a Dio chi si sporca con corruzioni e tangenti. E' quanto ha detto questa mattina Benedetto XVI durante l'omelia pronunciata in occasione della domenica delle Palme. in Piazza San Pietro. "Può stare nel luogo santo chi ha mani innocenti e cuore puro - ha detto il Papa - mani innocenti sono mani che non vengono usate per atti di violenza, sono mani che non sono sporcate con la corruzioni e con tangenti. Cuore puro, quando il cuore è puro ? E' puro un cuore che non si macchia con menzogna e ipocrisia, un cuore che rimane trasparente come acqua sorgiva perchè non conosce doppiezza".

L'altro concetto rimarcato dal Pontefice è che l'amore vero non è soltanto passione passione di un momento". Benedetto XVI ha voluto ricordarlo ai 50 mila ragazzi della diocesi di Roma che hanno partecipato alla celebrazione locale della Giornata mondiale della gioventù,, che coincide con la Domenica delle Palme.

Nel suo messaggio, diffuso un mese fa, il Papa aveva esortato alla virtù della purezza e anche giovedì scorso, nella liturgia penitenziale in San Pietro, ha raccomandato ai fidanzati di mantenersi casti fino al matrimonio. "Cari giovani amici - ha ripetuto oggi - è importante non lasciarsi semplicemente portare qua e la nella vita; non accontentarsi di ciò che tutti pensano e dicono e fanno".

L'ideale proposto dal Papa è invece quello di "scrutare intorno a sè nella ricerca di Dio. Non lasciare che la domanda su Dio si dissolva nelle nostre anime. Il desiderio di ciò che è più grande. Il desiderio di conoscere Lui, il suo Volto. Se noi camminiamo con Gesù, saliamo e troviamo le purificazioni che ci portano veramente a quell'altezza a cui l'uomo è destinato: l'amicizia con Dio stesso".


da repubblica.it

...continuo a non capire....

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/04/2007 alle 18:00
Originariamente inviato da Admin
Da oggi Cicloweb.it sostiene Emergency.
Nel nostro piccolissimo, terremo in homepage vita natural durante un logo linkato al sito di Emergency.

Bravo Marco.

Forse Strada ha fatto l'errore di non trattare se non a patto di
averli tutti liberi contemporaneamente. Dico forse, magari lo ha
fatto ed e' stato fregato....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/04/2007 alle 19:35
Per desmoblu:
se una persona non va a genio a tutte quelle che hai elencato tu più che non essere malvagio è un santo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 01/04/2007 alle 20:57
Originariamente inviato da desmoblu

Se una persona non va agenio a Berlusconi, D'Alema, Fini, Belpietro, Mieli, Feltri, Forattini, Buttiglione, Prodi, Bondi, Rutelli, Mastella.. c'è qualche indizio che non sia una persona malvagia.


Beh, diciamo pure che anche nella non luminosa storia italiana, politici e giornalisti in grado di relegare nelle rispettive aree, questo elenco da palpazione di pal.le, al ruolo di uscieri di sede, ce ne sono stati eccome.
Ora come ora, purtroppo, ci sono queste lumachine ed un bene che Strada venga da loro malvisto. Anzi, per lui questa è una laurea honoris causa, ed un segno di grande positività per l'osservatorio.

Okay, questo è il topic di "politica", e capisco pure che anche quelle figure vadano al gabinetto, ma menzionare continuamente su queste pagine, un'azienda produttrice di servizi igienici, in particolare porta-scopini e sciacquoni, come la Calderoli s.i.l. (Società ad Intelligenza Limitata), mi sembra sia un esercizio mefitico di "pubblicità non progresso". Sarebbe più giusto, per continuare a dimostrare affetto a quel titolare, inviargli presso la verde sede, qualche migliaio di cetrioli.....

Saluto, invece, come ottimo, il sostegno ad Emergency sulla home page di Cicloweb!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/04/2007 alle 22:14
Originariamente inviato da Morris
Saluto, invece, come ottimo, il sostegno ad Emergency sulla home page di Cicloweb!


Ottima iniziativa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/04/2007 alle 22:50
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Morris
Saluto, invece, come ottimo, il sostegno ad Emergency sulla home page di Cicloweb!


Ottima iniziativa.


Condivido, ottima idea!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/04/2007 alle 08:16
Morris...purtroppo parlando di politica italiana abbiamo a che fare con questi signori per forza. Lo so, è dura, ma..

Ps: il discorso di Ratzinger è commovente, peccato che non mi dica ancora niente su ior e marcinkus.... aspettiamo fiduciosi.
La cosa curiosa è che dopo le uscite di Bagnasco Ratzinger sembra addirittura UN MODERATO.. oddio, non esageriamo.. forse il meno integralista. Ma tanto dura poco.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/04/2007 alle 09:33
desmoblu, io non vorrei accendere troppo la polemica, ma ultimamente sembri il Claudio82 della sinistra '^^. Dai che non esiste solo la politica, rilassiamoci un pò

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/04/2007 alle 09:58
Laura decidi tu il livello ottimale di destra e sinistra? Decidi tu la media ottimale da tenere? Ci illustri il giusto riformismo?CI dici le cose che si possono dire o non si possono dire?..senza essere considerati estremisti?sono ansionso.
No perche se per TE un concetto è troppo di destra o di sinistra devi dire: per ME è troppo di destra o di sinistra. Ma non fare perfavore il deus ex machina che scende dal cielo e, con fare amichevole e mellifluo, sostiene che persone sono uguali a dei Claudio 82 di sinistra , ecc. Poi se per te le argomentazioni ed il livello intellettuale (dato che li paragoni)di Desmoblu è ugale a quelli di claudio 82, beh, o hai una grossa confusione, oppure hai le fette di salame sugli occhi.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2007 alle 11:59
Dai pacho, non prenderla così e te lo dice uno che ha sottoscritto al 100% le cose dette da desmoblu.
Laura sta semplicemente dicendo di non esagerare nei toni, i contenuti sono sempre legittimi.
Calma, calma.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/04/2007 alle 18:20
Originariamente inviato da pacho



Solo per precisare, i biglietti ferroviari in Italia sono tra i meno cari in Europa, e continueranno ad esserlo anche dopo l'aumento. In Francia, Gb e Germania prendere un trano costa circa il doppio.
Diciamo che in Italia però la relativa "economicità" dei treni è proporzionale alla qualità del servizio.


No ma diciamo anche che un lavoratore qui in Italia prende la metà di un corrispettivo inglese, tedesco, francese, danese. NO, così, tanto per...

Poi, aveva ragione il tipo che qui sosteneve che le ferrovie sono al collesso a causa dei biglietti elargiti ai parenti "fino alla decima generazione". Mamma mia, qui Padoa Schioppa si inchinerebbe addirittura.
A parte il fatto che i biglietti gratis sono previsti solo per i figli (fino a 25 anni se studiano) ed alla moglie/marito...io condivido quanto sostenuto sopra, cribbio, vuoi meettere i miglioni di figli di ferrovieri, topi (ovviamenti fannulloni) che viaggiano a macca!? E poi il povero Cimoli, che si prende 8 milioni (di euro) di buonauscita dopo aver fatto scelte e strategie industriali folli?!
Io credo, leggendo certe opinioni, che noi italiani abbiamo la classe politica che ci, anxi, VI, meritate.


Il lavoratore italiano delle Ferrovie non prende per niente la metà di uno Francese. Da dove prendi le statistiche ? te le inventi ?
Poi parlando per esempio dei macchinisti , in Italia ce ne sono due per treno , in tutta europa Uno come mai ? Si dice per la Sicurezza (se un macchinista sta male ecc..) , poi pero' si nota che statisticamente ci son piu' incidenti in Italia..

Le Ferrovie non sono in attivo in nessuna parte d'europa (in Inghilterra avevan tentato di privatizzarle , ma dopo un po la società ha fatto bancarotta) non per questo dove ci sono degli sprechi bisogna far finta di niente

Purtroppo il numero di persone che viaggia gratis è molto piu' alto di quello che credi tu

Concordo su quello che hai detto sui dirigenti alla Cimoli , personaggi del genere meritavano 8 milioni di calci in culo altro che di euro
pero' una cosa giusta l'aveva detta su Alitalia quando disse che per i conti (in rosso) della società quando gli aerei non volavan per sciopero risparmiava 1 milione di euro al giorno..

D'altronde una sola compagnia aerea non vola quando la sua squadra nazionale gioca le partite dei Mondiali di calcio in contemporanea .. L'alitalia (perche' non ci son piloti disponibili..)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/04/2007 alle 18:33
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, forzainter...
sull'Afghanistan è vero: da contrari (salvo qualche eccezione) a favorevoli. E' una cosa che effettivamente da' fastidio. C'è da dire che: 1) non possono sganciarsi per non far arrabbiare l'amico americano, 2)la missione è cambiata, i militari italiani non combattono più a fianco delle forze us. ma sono impegnati in compiti più "civili". Dettagli. La verità è che se anche il parlamento americano vota il ritiro delle truppe, a maggior ragione potremmo averle tolte noi (che ci siamo andati al traino).

Sulle liberalizzazioni.. di facciata o meno, almeno c'è stato un tentativo. Cosa che non ho mai visto negli anni precedenti (e da un governo sedicente "liberale").

Il discorso delle ferrovie è complicato, non credo basti evitare i biglietti gratis ai dipendenti. Per esempio (ma è solo un esempio) l'installazione di UN posacenere sugli eurostar costa (ho letto da qualche parte) un qualcosa come 300 euro. Un posacenere. Capisci che negli anni ruggenti i vari tasselli della catena hanno intascato finché potevano, hanno spalmato e nascosto i debiti, hanno preso le loro stock options e se ne sono andati contenti. Non è una cosa solo delle fs, eh.. è tutto un sistema che poi ha cominciato a scricchiolare, con i crack, le tangenti, gli arresti, i bilanci truccati.

Il governo precedente non era all'altezza dei suoi slogan e delle sue promesse, ed era guidato da un ex piduista, in contatti con la mafia, evasore fiscale, corruttore di giudici e guardia di finanza, creatore di conti off-shore, amico (interessato) di Craxi, amnistiato nell'89 (amnistia Andreotti), pluriprescritto, bugiardo notorio e uomo più ricco d'Italia che faceva le leggi per se stesso. Nel suo parlamento sedevano i suoi avvocati che gli facevano le leggi, i suoi dipendenti, le sue vallette.
Il governo attuale non è all'altezza delle sue promesse, ma almeno ha il merito di far le leggi senza guardare alle ricadute sui sondaggi e all'applausometro, sperando di essere rieletto.
Montanelli, non certo un comunista, diceva che avrebbe votato il centrosx (nel 2001) perchè era balbuziente e si smembrava a ogni svolta della strada, ma non gli faceva paura. La destra di allora (e cioè l'attuale) gli faceva invece paura.


Il tuo discorso non mi dispiace , condivido molte cose , tranne il fatto che il governo attuale non faccia cose simile all'altro
Secondo te , come mai han tolto il costo delle ricariche ? per amore della gente o piuttosto un'operazione pubblicitaria
Come il precedente tende ad aiutare le proprie aziende.. Una delle prime leggi approvate è quella dei farmaci da banco.. Approvata poco dopo la nomina di Prodi.. Chi ha agevolato ? le coop (strano..)
Incredibilmente in certe coop dopo 1 settimana c'eran gia' i farmaci (e il relativo farmacista) , sembra difficile in una settimana far tutto (nella realtà è possibile , preparandosi con mesi d'anticipo come han fatto) e invece ce l'han fatto (i colleghi privati dell'esselunga han difficoltà ad aver le autorizzazzioni .. strano)

Governo Prodi Governo Berlusconi poca differenza

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/04/2007 alle 20:55
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da pacho



Solo per precisare, i biglietti ferroviari in Italia sono tra i meno cari in Europa, e continueranno ad esserlo anche dopo l'aumento. In Francia, Gb e Germania prendere un trano costa circa il doppio.
Diciamo che in Italia però la relativa "economicità" dei treni è proporzionale alla qualità del servizio.


No ma diciamo anche che un lavoratore qui in Italia prende la metà di un corrispettivo inglese, tedesco, francese, danese. NO, così, tanto per...

Poi, aveva ragione il tipo che qui sosteneve che le ferrovie sono al collesso a causa dei biglietti elargiti ai parenti "fino alla decima generazione". Mamma mia, qui Padoa Schioppa si inchinerebbe addirittura.
A parte il fatto che i biglietti gratis sono previsti solo per i figli (fino a 25 anni se studiano) ed alla moglie/marito...io condivido quanto sostenuto sopra, cribbio, vuoi meettere i miglioni di figli di ferrovieri, topi (ovviamenti fannulloni) che viaggiano a macca!? E poi il povero Cimoli, che si prende 8 milioni (di euro) di buonauscita dopo aver fatto scelte e strategie industriali folli?!
Io credo, leggendo certe opinioni, che noi italiani abbiamo la classe politica che ci, anxi, VI, meritate.


Il lavoratore italiano delle Ferrovie non prende per niente la metà di uno Francese. Da dove prendi le statistiche ? te le inventi ?
Poi parlando per esempio dei macchinisti , in Italia ce ne sono due per treno , in tutta europa Uno come mai ? Si dice per la Sicurezza (se un macchinista sta male ecc..) , poi pero' si nota che statisticamente ci son piu' incidenti in Italia..

Le Ferrovie non sono in attivo in nessuna parte d'europa (in Inghilterra avevan tentato di privatizzarle , ma dopo un po la società ha fatto bancarotta) non per questo dove ci sono degli sprechi bisogna far finta di niente

Purtroppo il numero di persone che viaggia gratis è molto piu' alto di quello che credi tu

Concordo su quello che hai detto sui dirigenti alla Cimoli , personaggi del genere meritavano 8 milioni di calci in culo altro che di euro
pero' una cosa giusta l'aveva detta su Alitalia quando disse che per i conti (in rosso) della società quando gli aerei non volavan per sciopero risparmiava 1 milione di euro al giorno..

D'altronde una sola compagnia aerea non vola quando la sua squadra nazionale gioca le partite dei Mondiali di calcio in contemporanea .. L'alitalia (perche' non ci son piloti disponibili..)


Senti ricettacolo di luoghi comuni, mio padre fa il macchinista ed inoltre, per tua sfiga, sto facendo uno studio sulla storia e sulla situazione industriale delle ferrovie dello stato. Percio parlo con un briciolo di cognizione di causa.
1) Il numero di persone che viaggia gratis è quello che ti ho detto io. Punto.Lo so perche ci viaggio gratis.
2) che i salari dei macchinisti italiani siano uguali a quelli dei corrispettivi francesi, lo hai letto su topolino? Ti consiglio di sfogliare il rapporto di pochi giorni fa dell'Eurispes: forse eviteresti di essere presuntuoso e scrivere castronerie (Tutti lodano l'alta velocità come servizio d'eccellenza. lo sai quanto prende mio padre, 34 anni di ferrovia, uno dei pochi "promossi" a guidare questi supertreni? poco piu di un operaio, con la sola discriminante che è responsabile di 2500 persone alla volta ed orari massacranti ultra-flessibilili)
3)sulla potenziale conflittualità ecc dei ferrovieri e dei macchinisti in particolare (che secondo te starebbero portando le ferrovie al disastro), beh, ti manca solo di dire che la colpa è delll'euro e che si stava meglio quando si stava peggio.
Il corpo dei macchinisti, e te lo dice uno che odia lo spirito corporativo, ha la totale dedizione al loro lavoro. Mi stanno profondamente sul caz.zo per questo ma (non so come facciano) loro amano il loro lavoro. Invio la lettera che Dante De Angelis, macchinista licenziato ingiustamente (e poi reintegrato) ha inviato al super ministro:

" Al Ministro per l’Economia
Tommaso PADOA SCHIOPPA
Onorevole Ministro,

Quale portavoce della storica rivista dei macchinisti, “ancora IN MARCIA !”, Le rendo noto che le Sue parole sono risultate offensive e denigratorie per tutti i ferrovieri che si dedicano con abnegazione e spirito di servizio al loro lavoro.

Con queste poche righe vogliamo esprimerLe la nostra più ferma protesta per le Sue dichiarazioni in merito alla stato delle ferrovie italiane, alle responsabilità che Lei avrebbe individuato nelle “risorse umane” perché scarsamente flessibili, alla necessità di tagliare anche i “rami verdi” del servizio e all’introduzione del macchinista solo.

Proprio la particolarità del nostro lavoro che si svolge, da sempre, a ciclo continuo sull’intero arco delle 24 ore rende incomprensibili le Sue parole: decine di migliaia di ferrovieri di tutte le qualifiche e le loro famiglie soffrono con dignità il disagio dei turni rotativi e di quelli aciclici, tipologie organizzative ultraflessibili che non rispettano né i ritmi biologici dei lavoratori né i loro bisogni sociali, per garantire il funzionamento continuo del sistema.

Riguardo al futuro delle FS, riteniamo che nel Suo ruolo di Azionista per conto dello Stato, Ella abbia il dovere di potenziare, ammodernare e sviluppare, con razionalità e sicurezza il servizio ferroviario come risorsa strategica per il riequilibrio sociale, economico ed ambientale, anziché smantellarlo e ridurlo a semplice merce da vendere e comprare con le regole del mercato e del profitto. Il mandato ricevuto dal Governo in cui siede è quello di salvaguardare le ferrovie come bene sociale rilevante ai fini della libertà delle persone e moltiplicatore della ricchezza del Paese non quello di depauperare un patrimonio collettivo ereditato dai nostri padri.


Sul macchinista solo siamo certi che i Suoi collaboratori non l’hanno informata correttamente riguardo le ricadute sulla sicurezza che i paesi europei hanno sofferto dalla riduzione dell’equipaggio di guida e su quello che potrebbe accadere anche in Italia. Non possiamo immaginare un governo di centro sinistra, che ricalca il tentativo fascista di lasciare un solo macchinista a guidare treni con centinaia di persone a bordo. Su questo argomento, come i Suoi predecessori nel passato, troverà la motivata, caparbia e determinata resistenza di tutti i macchinisti italiani.

I ferrovieri continueranno a battersi per la salvaguardia del loro lavoro, a differenza dei personaggi che “transitano” nelle FS per avvalersi solo di ingenti vantaggi economici, perché siamo legati al nostro lavoro dalla consapevolezza del ruolo sociale del trasporto ferroviario.

Per la redazione

Dante De Angelis"

4) sul punto dei due macchinisti in macchina, con una superficialità disarmante dici che i macchinisti vogliono viaggiare in coppia "si dice per la sicurezza, ecc". Scusa, ma tu che lavoro fai?
Io me lo ricordo mio padre quando doveva e deve andare a lavorare: so che va, non so se torna dio santo. Il giorno prima della strage di Crevalcore lui ha fatto la stessa linea. Per la cronaca, i dirigenti, quelli che sono d'accordo con "potare" il personale, sono rinviati a giudizio. Ci sono piu incidenti in Italia?Si, ma non è certo colpa del personale. Guarda in che stato di degrado sono state lasciate le ferrovie in questi ultimi 15 anni!
Potrei andare avanti, ma non voglio annoiare qualche benpensante che mi accuserà come al solito di essere estremista.Saluti


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/04/2007 alle 21:09
No, c'è una grande differenza (di fondo).

Per quanto sia scettico su questa sinistra e su questo centro-sinistra (l'ho già detto e ripetuto) non posso cadere nel qualunquismo "tanto rubano tutti".

La differenza sta nell'avere a capo di un Paese una persona coinvolta nella p2, collusa con la mafia, evasore di tasse, collusa con la crème dei politici corrotti (ricordiamoci le monetine), condannata e poi amnistiata, pluriprescritta. Quando tu hai una persona del genere a capo di tutto e la lasci legiferare, questa farà i suoi interessi. Ma mentre li fa (fatto grave ideologicamente), fa anche quelli di TUTTI GLI ALTRI nella sua posizione. Ecco che depenalizzare il falso in bilancio e i reati fiscali, eliminare le rogatorie, imbandire condoni e scudi fiscali, promulgare leggi ad hoc per salvarsi (dall'abbreviazione della prescizione fino allo stravolgimento dei gradi di giudizio passando per una piccola e interessante lista di porcate) non evita la galera solo a te, ma a centinaia o migliaia di persone che delinquono e CONTINUERANNO a farlo.
I cinque anni passati sono stati esattamente questo: un nugolo di leggi più o meno insignificanti, qualche trovata ad effetto (come la "riduzione delle tasse", praticamente nulla e paganta con un aggravarsi dello sbando dei conti pubblici, del deficit e del debito pubblico) e in mezzo le porcate. Questo perchè in quel manipolo di politicanti a ognuno importava fare i propri interessi, e rimanere al potere abbastanza per riuscirci. Berlusconi voleva salvarsi dalla galera (come già diceva Confalonieri) e intanto arricchirsi (cosa che gli è riuscita, nonostante spergiurasse di "aver ceduto le aziende e le posizioni di spicco"), la Lega voleva la secessione e il parlamento del nord, Casini chissà, Fini forse manganellare. Ecco che l'importante era che nessuno rompesse le scatole mentre loro facevano queste cose: quindi via agli slogan, allo spottone del taglio delle tasse, all'applausometro (e- ripeto- è un merito dell'attuale governo NON fare le cose in base alla popolarità), alle "città più sicure", ai "sogni di libertà". Via anche- ad esempio- al digitale terrestre, sovvenzionato coi soldi pubblici.
Ecco un altro esempio che capita a fagiolo: il digitale terrestre. In periodo di crisi il governo cdl decide di sovvenzionare con i soldi statali l'acquisto di quell'utilissima scatoletta. Soldi dello stato, quindi presi dalle tasse, e quindi dai cittadini. Con questi soldi (i LORO) gli stessi cittadini potevano acquistare il box, a tutto vantaggio dei produttori e distributori (tra cui il sig. Paolo Berlusconi, ma è marginale, oltre ad essere un'argomentazione un po' debole) ma soprattutto di chi venderà la card per far vedere partite e film. Quindi la gente usava i suoi stessi soldi per comprare una cosa che le avrebbe permesso di spenderne altri, a tutto beneficio di chi ha organizzato il tutto, che stranamente è lo stesso che ci guadagna (e al momento di votare faceva la buffonata di lasciare l'aula per evitare il conflitto d'interessi). Questo è un esempio del modus operandi di Berlusconi.

Mi citavi le coop...certo, si arricchiranno con i farmaci da banco. Probabilmente. E nel frattempo si arricchirà anche la berlusconiana esselunga o la catena americana. Ma a parte questo, i prezzi dei farmaci da banco SONO CALATI. Per i cittadini questo è un vantaggio, e in questo momento è quello che m'interessa. E' stata un'operazione che è andata incontro a un bisogno reale della popolazione, e soprattutto il vantaggio è effettivo. Lo stesso per le ricariche: pubblicitarie o meno, sono più utili e meno di facciata del pane e degli spettacoli targati Arcore.

Abbiamo visto due esempi di intervento sul mercato. Due concezioni molto diverse, mi pare.

La grande differenza, torno a ripetere, è avere a capo di tutto una persona che molto probabilmente è uno dei più grandi rei nella storia della repubblica. Credo che anche Craxi impallidisca. Appalti strani, soldi di oscura provenienza, p2 (con relativa condanna e poi amnistia, 1989), mafia, corruzione (ammessa con grandi sorrisi) della guardia di finanza, fondi neri, conti off-shore, giudici a libro paga, aste ridicole (imi-sir), falsa testimonianza, prescrizioni, accordi pubblicitari con i comunisti russi (1980, publitalia in Russia..patria della "morte e disperazione", ma solo quando non fa guadagnare soldi), leggi fatte dall'amico Bettino (Mediaset non esisterebbe), traffici vari con Ben Ammar (l'amico che per lui ha poi testimoniato il falso in almeo 2 occasioni), la faccenda Mills, i contatti con la mafia,....

Insomma, metti una persona del genere a capo di tutto e vedi che cosa salta fuori. In parte l'abbiamo visto, e per poco non saltava fuori una "riforma" costituzionale direttamente ereditata dal prd della p2 (succede, quando il premier e il ministro della difesa erano proprio membri della p2). Di fronte a queste cose passano anche in secondo piano i traffici in famiglia di Lunardi e le idiozie di un Borghezio o di un Calderoli, o ancora i brogli di un Storace.

Per questo non posso dire: tanto non cambia mai nulla. E' sbagliato sia eticamente (per quanto i vari Prodi e D'Alema non siano stinchi di santo) che praticamente (come abbiamo visto con le liberalizzazioni).


(ps: l'altra sera Gino Paoli, intervistato su la7, ha detto: "Io non critico Berlusconi per quello che fa ora.. io lo critico per quello che ha fatto agli italiani in 20 anni di tv". Fantastico. Ma c'entra relativamente, ora, con il discorso che stiamo facendo.)

 

[Modificato il 02/04/2007 alle 21:15 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2007 alle 21:29
A parte tutto, ma ci pensate dove saremmo oggi se avesse preso 24.000 voti in più ?
Gli italiani si sono salvati per un pelo, con tutte le critiche possibili a chi gestisce la situazione attuale.
Spesso nella vita, e questo è il caso, si deve scegliere tra mali e catastrofi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3832932