Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Fatti di politica 2007
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  36    37    38    39  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Fatti di politica 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/12/2007 alle 15:33
Originariamente inviato da Admin

Guardando nel breve termine, può sembrare così.
Ma se miriamo l'obiettivo a un lasso di tempo maggiore, mi pare innegabile il circuito che si attiva: un passaggio dalla gomma alla rotaia.


Posso condividere il tuo discorso sul lungo periodo solo se le alternative ci sono come infrastrutture, se per il momento non ci sono alternative ... l'aumento è del tutto inutile, a completo danno dei cittadini e totalmente a favore dei concessionari.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 20/12/2007 alle 15:39
Non ho capito dove e come ci guadagnerebbero i concessionari da un aumento del pedaggio autostradale...me so' perso qualcosa?
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/12/2007 alle 15:44
Originariamente inviato da Serpa

Non ho capito dove e come ci guadagnerebbero i concessionari da un aumento del pedaggio autostradale...me so' perso qualcosa?


Già forse ti sei perso che sono società private ...

--------

Dal primo gennaio i prezzi saliranno in modo diverso per ognuna delle concessionarie autostradali, fino al massimo del 3,61% riconosciuto ad Autostrade per l'Italia

-----

Autostrade per l'Italia fa parte del gruppo Atlantia ... dove l'azionista di maggioranza sono i Benetton

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 20/12/2007 alle 15:46
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da Serpa

Non ho capito dove e come ci guadagnerebbero i concessionari da un aumento del pedaggio autostradale...me so' perso qualcosa?


Già forse ti sei perso che sono società private ...

--------

Dal primo gennaio i prezzi saliranno in modo diverso per ognuna delle concessionarie autostradali, fino al massimo del 3,61% riconosciuto ad Autostrade per l'Italia

-----

Autostrade per l'Italia fa parte del gruppo Atlantia ... dove l'azionista di maggioranza sono i Benetton



Ah, sì, quei concessionari...so' cretino io che pensavo ai concessionari d'auto...

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/12/2007 alle 18:02
Dopo le compromettenti intercettazioni, Berlusconi parla di privacy negata e afferma "in Rai lavorano solo prostitute e persone di sinistra".
Uno statista, niente da dire.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/12/2007 alle 18:19
Originariamente inviato da desmoblu

Dopo le compromettenti intercettazioni, Berlusconi parla di privacy negata e afferma "in Rai lavorano solo prostitute e persone di sinistra".
Uno statista, niente da dire.


In passato Churchill (per qualcuno un grande statista) aveva detto frase simili..

Sul fatto che in Rai lavorano solo raccomandati (non solo di sinistra ma anche di destra.. ) dov'e' la novità..

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/12/2007 alle 18:31
Lui ha detto prostitute (piuttosto offensivo, no?) e gente di sinistra (come Mazza, o Vespa). Parole di un ex presidente del consiglio sull'azienda di comunicazioni pubblica. Complimenti.

ps: Federico, piccolo appunto. Ho controllato i prezzi del carburante AL NETTO DELLE IMPOSTE, e le differenze col resto d'Europa sono notevoli. A questo punto serve un intervento serio.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/12/2007 alle 18:46
Originariamente inviato da desmoblu

Lui ha detto prostitute (piuttosto offensivo, no?) e gente di sinistra (come Mazza, o Vespa). Parole di un ex presidente del consiglio sull'azienda di comunicazioni pubblica. Complimenti.

ps: Federico, piccolo appunto. Ho controllato i prezzi del carburante AL NETTO DELLE IMPOSTE, e le differenze col resto d'Europa sono notevoli. A questo punto serve un intervento serio.


Al netto delle imposte sono : 5 centesimi in piu' rispetto alla media europea (ho sentito la cifra stamani su RTL alla radio)
I petrolieri dicono che è dovuto al numero di stazioni in Italia (spesso in mano a piccoli proprietari e non a grandi gruppi stile auchan , coop ecc) e all'addetto che fa benzina (a dire il vero io la benzina l'ho sempre fatta da solo..)
Cmq la grossa differenza la fanno (fra italia e resto d'europa) come sempre le tasse..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/12/2007 alle 18:48
Originariamente inviato da desmoblu

Lui ha detto prostitute (piuttosto offensivo, no?) e gente di sinistra (come Mazza, o Vespa). Parole di un ex presidente del consiglio sull'azienda di comunicazioni pubblica. Complimenti.

ps: Federico, piccolo appunto. Ho controllato i prezzi del carburante AL NETTO DELLE IMPOSTE, e le differenze col resto d'Europa sono notevoli. A questo punto serve un intervento serio.


Al netto delle imposte sono : 5 centesimi in piu' rispetto alla media europea (ho sentito la cifra stamani su RTL alla radio)
I petrolieri dicono che è dovuto al numero di stazioni in Italia (spesso in mano a piccoli proprietari e non a grandi gruppi stile auchan , coop ecc) e all'addetto che fa benzina (a dire il vero io la benzina l'ho sempre fatta da solo..)
Cmq la grossa differenza la fanno (fra italia e resto d'europa) come sempre le tasse..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/12/2007 alle 20:39
Originariamente inviato da desmoblu

Lui ha detto prostitute (piuttosto offensivo, no?) e gente di sinistra (come Mazza, o Vespa). Parole di un ex presidente del consiglio sull'azienda di comunicazioni pubblica. Complimenti.

ps: Federico, piccolo appunto. Ho controllato i prezzi del carburante AL NETTO DELLE IMPOSTE, e le differenze col resto d'Europa sono notevoli. A questo punto serve un intervento serio.


Ora spiego alcune cosette ... dal 2002 al 2007 solo per effetto dell'aumento del prezzo alla pompa dei carburanti lo stato ha incamerato un extragettito pari a 10 miliardi di € solo grazie all'IVA e alle accise.

Il famoso tesoretto ... c'e' lo vendono come frutto della lotta all'evasione, in realtà ci sono tante voci che contribuiscono a creare i "tesoretti".

Aggiungiamo pure, che sui carburanti si pagano le tasse sulle tasse, cioé sulle accise si paga pure l'IVA.

Ora un intervento serio se si vuole ridurre il prezzo della benzina mi sembra evidente ... rendere nulli i tesoretti in caso di aumenti del prezzo del petrolio, ma si sa che per lo Stato è uno strumento molto sicuro e facilissimo prendere i soldi ai cittadini sfruttando i "carburanti", per questo la demagogia di Bersani mi sa un po' di presa per i fondelli, e della sua fantomatica lotta ai petrolieri che praticamente porta a 0 (ZERO) risultati concreti ... stare zitti si fa più bella figura.

Comunque continuiamo pure a governare in questo modo ... e vedrai come andrà l'economia in futuro, tanto più che non si può neanche più usare l'arma della svalutazione della moneta.

Un ultima considerazione , sul prezzo della benzina in italia pesano per circa 0,25-0,30€ al litro misure una-tantum che invece di sparire una volta finito lo scopo come misura di emergenza sono state trasformate in prelievo perenne, come ad esempio il finanziamento della guerra in Abissinia, la crisi di Suez, il disastro del Vajont, l'alluvione di Firenze, i vari terremoti (dal belice al friuli), etc. etc.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/12/2007 alle 21:08
Ricapitoliamo.
Io sponsorizzo (chi non lo è stato o chi non lo ha fatta) qualcuno o qualcuna e si indignano.

Altri entrano pesantemente nei giochi tra società quotate in borsa facendo azioni che per i non eletti al parlamento (noi per la precisione) hanno come conseguenza l'insider trading che sarebbe:
Ai sensi del disposto di cui all’art.184 del TUF compie il reato di abuso di informazioni privilegiate:

[...] chiunque, essendo in possesso di informazioni privilegiate in ragione della sua qualità di membro di organi di amministrazione, direzione o controllo dell'emittente, della partecipazione al capitale dell'emittente, ovvero dell'esercizio di un'attività lavorativa, di una professione o di una funzione, anche pubblica, o di un ufficio:

a) acquista, vende o compie altre operazioni, direttamente o indirettamente, per conto proprio o per conto di terzi, su strumenti finanziari utilizzando le informazioni medesime;
b) comunica tali informazioni ad altri, al di fuori del normale esercizio del lavoro, della professione, della funzione o dell'ufficio;
c) raccomanda o induce altri, sulla base di esse, al compimento di taluna delle operazioni indicate nella lettera a).

Mentre l'articolo 181, comma 1, specifica cosa debba intendersi per informazione privilegiata:

[...] si intende un'informazione di carattere preciso, che non è stata resa pubblica, concernente, direttamente o indirettamente, uno o più emittenti strumenti finanziari o uno o più strumenti finanziari, che, se resa pubblica, potrebbe influire in modo sensibile sui prezzi di tali strumenti finanziari
ecc. ecc con le conseguenti sanzioni penali e amministrative (vedere Consorte, ecc.)
Fonte WIKIPEDIA

Ma come mai queste indignazioni solo a senso unico?

Ovvero uno raccomanda 2 .....tipe e l'ocognonimo si indigna.
Altri sono all'interno di una palese violazione di legge e nessuno si indigna.
Anche lo scandalizzarsi sull'uso/pubbblicazione delle intercettazioni o di foto mi fa ridere.
Se lo fanno Libero o il Giornale non va bene e vai con denuncie ecc. ecc. mentre se lo fanno il corriere o repubblica o l'espresso ci si indigna ma guai a censurare chi ha pubblicato le foto o le intercettazioni.

Marco stavolta non mi sei piaciuto.

Ps: poi arriva Rizz che mi da del demagogo senza rendersi conto che invece la demagogia è l'humus di una parte ben definita dell'informazione e di molti utenti di sto 3D.

Ps2: io mi sa che stacco per un bel po. Non ho mai avuto la prepotenza o la supponenza di imporre le mie idee come se fossero le verità assolute.
Apprezzo la moderazione di tanti ma non sopporto + l'atteggiamento di altri utenti.
Questi sembrano i custodi della verità assoluta e guai a dire o pensare cose contrarie al loro pensiero (unico).
Con questo messaggio stacco e rifletto.
Dopo le vacanze Natalizie decido.

Con affetto per tutti
vostro Mauro Grassi

 

[Modificato il 20/12/2007 alle 21:13 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/12/2007 alle 21:18
Spero che la critica non fosse rivolta a me. Comunque, mi indigno anche per le schifezze che fanno a sinistra.
Il problema è che con le loro schifezze ci metterebbero 1000 anni ad accumulare quello che l'altro ha accumulato con le sue. Soprattutto non sopporto il comportamento che Montanelli definiv del "chiagni e fotti". Per la seconda volta in poche settimane emerge quanto Berlusconi interferisse sulla Rai, prima da presidente del consiglio e poi da non-presidente. La reazione? Sono scandalizzato, uso criminoso, prostitute, di sinistra.
Ecco, magari altri personaggi hanno reagito meno indecentemente. Un semplice silenzio aiuterebbe.

Ps: per evitare questa tendenza ad indicare il dito piuttosto che la luna, toglierei subito (E PER TUTTI) la norma che impedisce l'intercettazione dei parlamentari.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/12/2007 alle 08:41
In una discussione tra un dirigente RAI ed un Presidente del Consiglio non vedo che privacy possa invocarsi: sono due personaggi pubblici che discutono su di un argomento di rilevanza pubblica, l'uso della televisione.
Che poi il contenuto del discorso sia moralmente basso (o molto basso) non cambia la sostanza: i cittadini devono sapere come viene trattata la cosa pubblica.
Un conto se si telefona ad una ragazza per farle la corte (e lì c'entra la privacy), un conto se si parla di ingaggi in RAI (e lì, siccome paghiamo pure il canone, dobbiamo sapere tutto).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/12/2007 alle 09:36
Originariamente inviato da nino58
In una discussione tra un dirigente RAI ed un Presidente del Consiglio non vedo che privacy possa invocarsi: sono due personaggi pubblici che discutono su di un argomento di rilevanza pubblica, l'uso della televisione.
Che poi il contenuto del discorso sia moralmente basso (o molto basso) non cambia la sostanza: i cittadini devono sapere come viene trattata la cosa pubblica.
Un conto se si telefona ad una ragazza per farle la corte (e lì c'entra la privacy), un conto se si parla di ingaggi in RAI (e lì, siccome paghiamo pure il canone, dobbiamo sapere tutto).


Infatti la cosa che mi impressiona sempre in questi casi è come nessuno dei garantisti che difende la privacy di Berlusconi e Saccà si preoccupi per la privacy della ragazza.
Così come, per la vicenda della paternità di Fini, nessuno aveva esitato a pubblicare le foto della madre con ... il fidanzato precedente!
Più che mancanza di privacy, un cattivo gusto per cui non trovo aggettivi (vomitevole? No, perchè quando si vomita, poi si sta meglio).

Comprensibile alla luce del fatto che siamo in un paese in cui la privacy (così come il garantismo e il buon gusto) non è un valore condiviso, ma un alibi ad personam.
Anche perchè, per chi non la ottiene (come la ragazza in questione), c'è sempre pronta una comparsata in tivvù, una gita in barca, un privè al Billionaire.
Roba degli ultimi anni? Siiiiiiiiiiiii si chiamava Fantoni Cesira ...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 21/12/2007 alle 10:23
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Infatti la cosa che mi impressiona sempre in questi casi è come nessuno dei garantisti che difende la privacy di Berlusconi e Saccà si preoccupi per...


Senti invece di occuparti di 'ste cose qui, interessati un pò della Kobram: ti sei accorto che sono contesissimo e il tuo team tace? Euge è arrivato addirittura alle rogazioni per convincermi!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/12/2007 alle 15:07
Treviso, offensiva leghista
"I musulmani sono un tumore"

Il prosindaco Gentilini caccia i fedeli dai luoghi di preghiera
Imbarazzo di Forza Italia, attacca il centrosinistra: "Orrida inciviltà"


di FILIPPO TOSATTO
TREVISO - Tempi duri per i musulmani nella città amministrata dal sindaco Gobbo e dallo sceriffo Gentilini: una cinquantina di fedeli è stata costretta a celebrare la preghiera collettiva del venerdì in un parcheggio, con i tappeti stesi sull'asfalto, dopo che l'amministrazione leghista ha proibito loro di riunirsi nel centro sportivo messo a disposizione, gratuitamente, da un imprenditore locale. Non è facile, per gli islamici, trovare un luogo di culto nella città roccaforte del Carroccio: in passato si riunivano nella sala di un oratorio dell'hinterland ma le pressioni della Lega - che ha inviato una lettera di protesta al Vescovo - hanno indotto il parroco a revocare il permesso.

Da parte sua, il sindaco nega che il divieto costituisca una vessazione: "Lo Sporting Club non è omologato a ospitare tutte quelle persone - afferma Giancarlo Gobbo - Qui l'intolleranza non c'entra, è una questione di regole e a Treviso la legge la facciamo rispettare". "Tanta severità è quantomeno sospetta", ribatte a distanza Giuseppe Zambon, il proprietaro del circolo sportivo: "In passato qui abbiamo ospitato molti convegni e feste e mai Comune e polizia municipale hanno avuto qualcosa da obiettare". Legalismo o persecuzione? A chiarire il significato reale del "niet", ci ha pensato come al solito, il duro dei padani, Giancarlo Gentilini: "Era un tumore che poteva degenerare in metastasi, noi l'abbiamo estirpato".

Amarezza e sdegno tra i fedeli musulmani:
"L'amministrazione dimostra, ancora una volta, un livello culturale e politico molto basso. È vergognoso come a Treviso si continuino a calpestare i diritti delle minoranze", dichiara il presidente della comunità Joussef Tadil. "Solo due giorni fa i vigili sono venuti a controllarci, uno ad uno, durante la preghiera. Potevano benissimo farlo prima o dopo, senza interferire in un momento che per noi è sacro".

Anche la prossima preghiera settimanale si svolgerà all'aperto, stavolta nel piazzale di un'abitazione privata di proprietà di un fedele musulmano, nel paesino di Villorba, alle porte del capoluogo. Ma non si escludono altri intoppi: gli amministratori locali leghisti, hanno già fatto sapere di non gradire affatto "un assembramento di stranieri".

Nel centrodestra, Forza Italia tace imbarazzata e solo An sembra condividere la linea della giunta. Durissime, invece le reazioni da sinistra. "Un orrido segnale di inciviltà che rischia di attirare sui veneti l'odio dei fanatici", commenta il sociologo e consigliere regionale verde Gianfranco Bettin. "Un'offensiva razzista senza precedenti", fa eco il dirigente dei Comunisti italiani Nicola Atalmi, autore di un appello alla Chiesa cattolica affinché "metta all'indice la follia persecutoria della Lega".

Sferzante, infine, l'editoriale della Tribuna, il quotidiano più diffuso nel Trevigiano: "Un'escalation che lascia sbigottiti e proietta un'ombra cupa, violenta, sulla città e sulla Marca", scrive il direttore Sandro Moser. "Ciò che stupisce però - aggiunge - è che pochi, pochissimi, nella cosiddetta società civile, anche di fronte alle manifestazioni più brutali e vergognose di intolleranza, fanno sentire la loro voce. Da che parte stanno, davvero, i trevigiani?".
(23 dicembre 2007)

fonte: www.repubblica.it

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/12/2007 alle 02:21
dura lex, sed lex.

vivere nella legalità è un diritto di tutti i cittadini,
farla rispettare un dovere delle istituzioni.

come mai ci si scandalizza laddove le regole vengono fatte rispettare rigidamente e non dove esse sono generalmente trasgredite?

w la legalità!
w treviso!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/12/2007 alle 09:09
Il problema è che comunque in altre occaasioni, come fa rilevare il proprietario, questa severità non c'è stata. Il commento a margine ("tumore") è poi vergognoso.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/12/2007 alle 09:27
Caro Euge,
non lex, sed praepotentia est.
Anzi, caro un bel niente.
Contro l'ipocrisia del Natale, abbasso tutti i razzisti (compresi quelli là a casa loro e tutti i Gentilini di casa nostra) che usano le leggi per esercitare il razzismo.
Cattivo Natale ai prepotenti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/12/2007 alle 15:36
Dopo le squadre nere degli anni Venti ecco a voi le squadre verdi del nuovo millennio... (Mi verrebbe da ridere se non fosse per il fatto che in questo paese [sempre più minuscolo] ci vivo anch'io)


Sicurezza, la Lega si fa una polizia privata
Parte dal Veneto la nuova linea del Carroccio. Dopo le ronde padane, nelle strade arrivano i vigilantes
L’iniziativa di un gruppo di sindaci veneziani. Il prefetto: l’ordine pubblico spetta a noi

MUSILE DI PIAVE (Venezia) — Polizia privata per pattugliare le strade. Vigilantes armati, pagati dai Comuni, «con un ruolo di deterrente». In campo, anche se la Prefettura ha ribadito che l’ordine pubblico spetta a polizia e carabinieri. Ma un espediente ha fatto aggirare l’ostacolo: sulla carta, le guardie «controlleranno edifici e proprietà comunali». Di fatto, presidieranno, di notte, tutto il territorio: «Vigileremo fino all’ultimo cassonetto per garantire i cittadini».

L’«offensiva d’inverno» per la sicurezza, annunciata al Corriere da Roberto Maroni, parte da Musile di Piave, undicimila anime non lontano da Venezia. Popolo di artigiani, carpentieri, assemblatori: piccole-medie imprese a conduzione familiare, cuore laborioso del Nord-est. E, dettaglio che non passa inosservato, con il 10 per cento dei residenti di origine extracomunitaria, la percentuale più alta della provincia. «Con il ritiro del decreto sicurezza, la battaglia la faranno i sindaci», aveva dichiarato Maroni. Prevedendo il futuro: «L’evoluzione delle ronde padane». E anche la strada: l’esercizio «creativo» delle competenze dei sindaci. E se Cittadella ha già dato l’esempio, con l’ordinanza «antisbandati » del primo cittadino Bitonci (che ha interpretato la legge per arrivare a rifiutare la residenza agli immigrati),

Musile e la recente delibera sulla polizia privata non sono da meno. Sembra cadere dalle nuvole Gianluca Forcolin, 39 anni, commercialista, sindaco del Carroccio eletto la scorsa primavera: «L’iniziativa era nel mio programma elettorale, ho faticato per metterla in pratica». E ci tiene a raccontare i mesi di lavoro e contatti con Prefettura e forze dell’ordine, «per rispettare le regole, per non prevaricare nessuno». Poi il lungo dibattito con le amministrazioni vicine. L’altro ieri, «finalmente», la delibera: «per stipulare una convenzione con San Donà di Piave e Jesolo, per la gestione associata di un servizio di vigilanza notturno, agli edifici e proprietà comunali». Delibera approvata all’unanimità, che, almeno in apparenza, mette d’accordo centrodestra e centrosinistra. «La sicurezza è un problema di tutti, la coalizione non c’entra» sorvola il sindaco Forcolin.

Non sembra così pacifico il fronte dell’opposizione. «È vero che abbiamo votato a favore — precisa Graziano Paulon, alla guida di una lista civica —, ma loro hanno provato in tutti i modi a escluderci. Noi abbiamo voluto dimostrare ai cittadini che siamo sensibili al tema della sicurezza ». La questione, però, sembra essere un’altra: «Vogliamo vedere il benestare della Prefettura. La maggioranza dovrà esibirlo per forza nella fase esecutiva».

E ritorna in auge lo spirito «creativo » evocato da Maroni, e, nel caso specifico, attuato dal sindaco Forcolin: «In paese la gente ha paura, sono aumentati furti e borseggi, per mano soprattutto di extracomunitari. Questa soluzione potrà accontentare tutti». Così un nuovo cavillo legale sembra aiutare un’amministrazione leghista. Con più di uno scopo: pattugliare il territorio, rassicurare la popolazione, e, contemporaneamente, non spendere troppo (20 mila euro all’anno). Forcolin lo ammette deciso: «La Prefettura ci permette di assoldare guardie giurate per vigilare solo sul patrimonio comunale? Ecco cosa faremo: chiederemo di pattugliare anche segnaletica stradale e cassonetti, così non ci sfuggirà nulla». Poi c’è anche il numero verde: «I cittadini potranno chiamare le guardie tra mezzanotte e le 5 del mattino ». Quanto alle forze dell’ordine: «Se ci sarà qualcosa di serio saranno i vigilantes ad avvertirle».
Grazia Maria Mottola
24 dicembre 2007

fonte: www.corriere.it

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/12/2007 alle 15:46
i leghisti non mi fanno più nemmeno ridere, ormai sono banali e scontati.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/12/2007 alle 15:50
Originariamente inviato da EugeRambler

dura lex, sed lex.

vivere nella legalità è un diritto di tutti i cittadini,
farla rispettare un dovere delle istituzioni.

come mai ci si scandalizza laddove le regole vengono fatte rispettare rigidamente e non dove esse sono generalmente trasgredite?

w la legalità!
w treviso!


prrr!
E' facilissimo far rispettare le regole solo quando fa comodo....anche più facile che trasgredirle regolarmente!
Possibile che te sia tanto ingenuo?

Buon natale a tutti i trevigiani, con e senza paraocchi, e buon Natale soprattutto al signor Zambon che cerca di favorire l'integrazione in un ambiente così sfavorevole! Un Veneto che si ricorda di quando i Veneti erano gli immigrati, gli "Zingari"...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/12/2007 alle 15:50
Originariamente inviato da Lore_88

Dopo le squadre nere degli anni Venti ecco a voi le squadre verdi del nuovo millennio... (Mi verrebbe da ridere se non fosse per il fatto che in questo paese [sempre più minuscolo] ci vivo anch'io)


e dov'è lo scandalo nel garantire maggiore sicurezza per i cittadini? tutti i cittadini, i leghisti, quelli di destra, quelli di sinistra, gli italiani e gli stranieri.

i continui attacchi alle iniziative della Lega Nord sono pretestuosi e frutto di pregiudizi infantili.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/12/2007 alle 16:14
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da Lore_88

Dopo le squadre nere degli anni Venti ecco a voi le squadre verdi del nuovo millennio... (Mi verrebbe da ridere se non fosse per il fatto che in questo paese [sempre più minuscolo] ci vivo anch'io)


e dov'è lo scandalo nel garantire maggiore sicurezza per i cittadini? tutti i cittadini, i leghisti, quelli di destra, quelli di sinistra, gli italiani e gli stranieri.

i continui attacchi alle iniziative della Lega Nord sono pretestuosi e frutto di pregiudizi infantili.


Scusa, non avevo colto che far pascolare un maiale davanti ad una moschea fosse un'iniziativa a favore dell'allevamento.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/12/2007 alle 15:11
Pakistan, uccisa Benazir Bhutto
"Rivendicazione di Al Qaeda"


L'attacco suicida durante un comizio a Rawalpindi, a due settimane dalle elezioni. La leader dell'opposizione, che in passato era già sfuggita a vari attentati, era rimasta gravemente ferita. Vana la corsa in ospedale. Almeno altre 15 persone hanno perso la vita. Un portavoce della rete di Osama Bin Laden alla Aki-AdnKronos: l'ordine è partito da Al Zawahiri

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/pakistan-1/attentato-27dic/attentato-27dic.html

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/12/2007 alle 15:22
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=230156&START=0&2col=

http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_27/Esplosione_raduno_Buttho_pakistan_0ea21cb4-b478-11dc-82b4-0003ba99c667.shtml

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/12/2007 alle 15:30
Non so perchè ma trovo più facile che l'ordine sia partito dalla dittatura in carica in Pakistan... però...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/12/2007 alle 16:14
Originariamente inviato da Laura Idril

Non so perchè ma trovo più facile che l'ordine sia partito dalla dittatura in carica in Pakistan... però...


Perchè, non sono collusi con Al Qaeda?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/12/2007 alle 16:27
Da quel che ne so io no, o almeno non si direbbe visto l'aiuto che hanno dato agli USA come appoggio nella guerra in Afghanistan.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/12/2007 alle 17:06
In realtà l'attuale dirigenza del Pakistan è parecchio "tollerante" con Al Qaeda, mentre gli Us a loro volta sono tolleranti con i (il) leader del Pakistan. Inoltre i servizi segreti sono ben collusi con i taliban.
In questo scenario l'attentato (purtroppo riuscito) accontenta tutti, leader, servizi, talebani.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 27/12/2007 alle 18:39
A Musharraf non poteva andare meglio, non gli par vero di poter rimettere la legge marziale

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/12/2007 alle 12:55
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

A Musharraf non poteva andare meglio, non gli par vero di poter rimettere la legge marziale


Già.

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/12/2007 alle 15:20
Ma guarda un po': è arrivata pure la smentita di Al Qaeda...se non fa comodo neanche a loro aver ucciso la Bhutto, o almeno avere la paternità dell'attentato...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/01/2008 alle 17:37
Si continua qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7005

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  36    37    38    39  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1451070