Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Fatti di politica 2007
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Fatti di politica 2007

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2007 alle 04:10
DAl manifesto (credo 2005)

CONTRORDINE

ALESSANDRO ROBECCHI


In molti film americani c'è un tipo classico: sceriffo, ignorante, razzista e vicino al klu klux klan. Senza essere americani, ce l'abbiamo anche noi, e fa il ministro della giustizia. Proprio l'altro giorno, con una lettera a Repubblica, lanciava il suo appello: «Intellettuali di destra, non lasciate sola la Fallaci!». Capirete la sorpresa quando - due giorni dopo l'appello del ministro - le edicole italiane sono state invase da un gustosissimo libello con la Fallaci che intervista la Fallaci, lasciata talmente sola che si è dovuta intervistare da sé, massima forma di contraddittorio concessa al lettore. Diciamolo subito: niente ironie e niente polemiche, il libro è gustoso e lancia un nuovo genere letterario, che incrocia freddure alla Woodehouse, raffinati nonsense alla Jerome K. Jerome, conditi con un concentrato di banalità e qualunquismi da fila alla posta, un perfetto manuale per i tempi morti ai raduni di Pontida. E anche un'inedita visione geopolitica: di qui c'è l'Occidente, impersonato dalla Fallaci intervistata e dall'altra Fallaci che la intervista; di là, il resto del mondo, pavidi e cretini, inetti, assassini e naturalmente musulmani terroristi e puzzoni, oltre che comunisti, bolscevichi e tutto il cascame schifoso di quei sei miliardi di esseri umani che non si chiamano Oriana, poveretti loro.






Ma la prudenza non è mai troppa e persino di fronte all'Oriana Fallaci che fa le domande, l'Oriana Fallaci che dà le risposte vuol stare sulle sue. Chiede la prima: ci diamo del tu? Risponde la seconda: per carità diamoci del lei, «non amo indulgere a mode giacobine». Perbacco.

Vita vissuta: Oriana compra i fagioli e il verduraio glieli regala. Oriana prega tre operai dell'Enel di issarle sul balcone un'asta con la bandiera italiana. Oriana compra la rete per il pollaio (ma quella gliela fanno pagare, damn!).

Tutte attenzioni che le due Oriane, intervistata e intervistatrice, interpretano in modo inequivoco: lei dice quello che la gente pensa ma non ha il coraggio di dire, e quindi è vero, e ciò fa di lei un'eroina indomita. Tesi peraltro sostenuta anche nelle pagine e pagine pubblicitarie che il Corriere della Sera ha dedicato all'evento del librino e rilanciate dall'Oriana (non so quale delle due): comprando il libro «gli italiani hanno dato voce finalmente a se stessi, hanno rotto il silenzio». E ancora: «Dico quello che penso e quello che penso è ciò che la gente pensa e quasi mai dice». E qui casca l'asino. Già, perché a leggere l'autointervista fallaciana, invece, si ha esattamente la sensazione opposta. E cioè che lei dica cose che molta gente (purtroppo) pensa e che (purtroppo) dice, e che anche molti dei politici dell'attuale governo dicono e pensano, e che i loro giornali a tassametro scrivono ogni giorno. Dire una cosa banale sottolineando che nessuno la dice è un vecchio trucco retorico e come tutti i trucchi retorici dovrebbe essere un po' più sfumato, se non altro per questioni di prudenza. Tuona Oriana: «il fottutissimo euro». Alzi la mano chi non l'ha già sentito dire sull'autobus, per la strada, in coda al mercato. Si imbizzarrisce Oriana: «Carne che non è più carne, pesce che non è più pesce, verdura che non è più verdura, parmigiano che non è più parmigiano, latte che non è più latte, vino che non è più vino...». Se devo essere sincero, lei dirà cose che la gente pensa e non dice, ma ognuno di noi ha una zia Pina che lo dice, lo ripete alla nausea e che ci mette di mezzo pure le stagioni, che non sono più quelle di una volta, e che la Fallaci inopinatamente dimentica.

Alla fine, a parte alcuni gustosi passaggi, l'autointervista delle due Oriane è proprio il contrario di quel che dice di essere. Non una realtà spaventosa che tutti pensano e nessuno dice, ma una sequela di banalità ed analisi elementari che molti, moltissimi dicono (probabilmente prima di pensare). Ecco qui alcuni scampoli, tanto per capire: «Chi si ribella, oggi, allo straniero che spadroneggia nel nostro paese?!? Chi si indigna, oggi, per il marocchino che infrangendo il Codice Penale tiene due o tre mogli e vorrebbe mettere il burkah anche a me?» E via così l'albanese sfrutta la prostituzione, il sudanese piscia sui monumenti e spaccia, i cinesi invadono Prato, eccetera eccetera. Di bene in meglio: «Ovunque vi sia antiamericanismo v'è antioccidentalismo. Ovunque vi sia antioccidentalismo v'è filoislamismo. E ovunque vi sia antioccidentalismo quindi filoislamismo v'è antisemitismo». Oddio, e queste sarebbero le famose cose che nessuno dice? Suvvia, sora Oriana, basta leggere la Padania, o il quotidiano Libero, basta sentire l'elegante eloquio di un Castelli o di un Calderoli e tutto questo già si sa, si dice fin troppo. Di tali scemenze c'è addirittura l'inflazione. Appartengono a quella sublime passione per il luogo comune, impastato con l'ignoranza e fortificato dalla paura che è, oggi, il terreno preferito del qualunquismo di destra. Non è vero che nessuno lo dice, lo dicono anzi in molti, in troppi. E ora, in apoteosi, lo dice anche la Fallaci. Anzi, le due Fallaci, che si danno del lei per non indulgere a mode giacobine (ci mancherebbe!), ma che arrivano buone ultime, a chiosare con vezzoso birignao toscano l'ottusità dei tempi che corrono.


 
Edit Post

Under 23




Posts: 16
Registrato: Mar 2007

  postato il 18/03/2007 alle 09:54
a beh il Manifesto...........bel giornale. ma il manifesto è quello che ha titolato "Pastore tedesco" a 9 colonne il giorno dopo l'elezione del Papa? Bel giornale, un punto di riferimento. (come il tg del grande emilio, anche un po' peggio visto che hanno la pretesa di essere degli intellettuali)...........naturalmente secondo me.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 11:12
Intanto ringrazio Desmoblu, perchè ha dato dei libri della Fallaci una critica fuori dall'ordinario, ormai i giornalisti su di lei sono quasi tutti allineati, è difficile trovare in TV un'opinione diversa.
Domenica fuori dalla chiesa una mia conoscente, moglie di un Carabiniere, ha detto che tutti devono leggere la Fallaci, perchè dice che si deve avere paura di questi arabi che non rispettano le nostre leggi e ci conquisteranno con i loro figli.

Riguardo ai volontari che vanno in paesi di guerra, la mia non era una critica a ciò che fanno, ci mancherebbe altro.
Per me era già impegnativo, quando potevo, stare con gli anziani e dedicare un po' di tempo ai bambini della pediatria, figuriamoci se non ammiro chi passa l'ultimo dell'anno a riscaldare i barboni o passa il fine settimana al pronto soccorso o a collaborare con i Vigili del fuoco.
Tra l'altro le 2 Simone erano in Iraq già quando c'era Saddam, percui loro non ritenevano probabilmente minacciosa la loro presenza.
E' vero che è una fortuna che esista EMERGENCY, quando in TV si parla di guerre io credo più a quello che dice Gino Strada che a quello che dicono i vari giornalisti o politici.

Ma mi sono giunte le opinioni di alcuni che dicevano che è professionalmente meglio andare in questi paesi a fare volontariato o medicina, piuttosto che lavorare in precarie condizioni qua, come se i problemi di casa nostra fossero di fascia B.
Dietro a questo impegno ci deve essere certamente un desiderio di volontariato, oltre che tanta competenza, capacità e formazione, ma credo anche che abbiano grosse garanzie di sicurezza, altrimenti non è solo da coraggiosi partire, è anche da incoscienti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2007 alle 11:30
SI maertens, è proprio quello! quello del pastore tedesco!
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/03/2007 alle 11:44
tra il Giornale e il Manifesto non saprei proprio chi scegliere chi sia peggiore

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Under 23




Posts: 16
Registrato: Mar 2007

  postato il 18/03/2007 alle 12:45
beh tutta questa originalità nella critica alla Fallaci non la vedo. io ne ho lette di tutti i colori (sia in un senso che nell'altro), quindi con tutto il rispetto non mi sembra che ci sia niente di originale. hanno fatto anche i cortei dandole della nazista (e altre amenità che tralascerei), l'hanno minacciata di morte (li ha fregati è morta da sola), niente di nuovo sotto il sole
 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 13:38
Io dico solo, i libri della Fallaci, di Terzani sono lì, nelle librerie. Prendiamoli, leggiamoli, e facciamoci una nostra idea.
Smettiamo che siano gli altri a decidere cosa pensare per noi su questi argomenti. Facciamocela noi un'idea perchè tanto le informazioni che ci arrivano sono per il 90% filtrate da pareri politici.
Dice bene Admin che tra 10 anni avremo una serie di giornalisti molto più indipendenti grazie a internet. Ora non ci sono, la TV, la carta stampata è dei politici. Quindi anche le idee su Fallaci e Terzani sono filtrate dai politici.
Io che li ho letti entrami, questi grandi giornalisti, posso dire che ci sono parti di verità in entrambi. Magari uno dei due è più fissato su un argomento, un altro su un altro argomento. Ma ti creano comunque una mente molto più critica sui fatti che accadono.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 14:07
Ecco, sempre grazie alla rete, un modo originale per ragionare dei problemi legati al mondo.
Questo sito Worldmapper mostra attraverso le cartine come si distribuiscano la popolazione, la ricchezza, la deforestazione, l'inquinamento all'interno dei paesi del mondo.

http://www.worldmapper.org/

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Under 23




Posts: 16
Registrato: Mar 2007

  postato il 18/03/2007 alle 14:20
condivido totalmente quanto affermato da Laura.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 16:10
Originariamente inviato da maertens

beh tutta questa originalità nella critica alla Fallaci non la vedo. io ne ho lette di tutti i colori (sia in un senso che nell'altro), quindi con tutto il rispetto non mi sembra che ci sia niente di originale. hanno fatto anche i cortei dandole della nazista (e altre amenità che tralascerei), l'hanno minacciata di morte (li ha fregati è morta da sola), niente di nuovo sotto il sole

Io non trovo originale dare del nazista a qualcuno o minacciarlo di morte, quello è semmai almeno terroristico, ma in televisione oggi se non dici "strage" "terrore" "drammatico" "terrificante" "spaventoso" anche per un banale temporale non sei un giornalista trendy!!
Posso dirti che anche all'Infedele, quando l'ho guardato e quando si parlava della Fallaci, nessuno ha mai messo in dubbio che ciò che scriveva non fosse documentato, del suo lavoro ho sempre sentito dire che era un suo modo diretto di dire la verità.
Se le cose invece stanno diversamente e cioè adattava le situazioni alle sue idee fondamentaliste, allora la questione è ben diversa, almeno per me.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2007 alle 16:19
Originariamente inviato da Laura Idril

Io dico solo, i libri della Fallaci, di Terzani sono lì, nelle librerie. Prendiamoli, leggiamoli, e facciamoci una nostra idea.
Smettiamo che siano gli altri a decidere cosa pensare per noi su questi argomenti. Facciamocela noi un'idea perchè tanto le informazioni che ci arrivano sono per il 90% filtrate da pareri politici.
Dice bene Admin che tra 10 anni avremo una serie di giornalisti molto più indipendenti grazie a internet. Ora non ci sono, la TV, la carta stampata è dei politici. Quindi anche le idee su Fallaci e Terzani sono filtrate dai politici.
Io che li ho letti entrami, questi grandi giornalisti, posso dire che ci sono parti di verità in entrambi. Magari uno dei due è più fissato su un argomento, un altro su un altro argomento. Ma ti creano comunque una mente molto più critica sui fatti che accadono.


Insomma, un bel colpo al cerchio ed una alla botte:
COmunque se tu sei riuscita a trovare dei punti contingenti tra Terzani e (l'ultima e punultima) Fallaci..beh, Hegel ti fa proprio una pippa, alla faccia di tesi,antitesi e sintesi.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 16:21
Pacho non hai capito niente...
ho detto che li ho letti tutti e due...
non che hanno punti in comune -_-
Ho detto che leggerli entrambi ti servono a creare una mente critica.
Dimmi dove ho detto che sono simili.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2007 alle 16:37
A capisco, effettivamente la Fallaci è necessaria alla creazione di una mente critica. Un po' come un vesetto di prugne prima di andare al bagno..
Leggere che il negro puzza e che l'arabo è terrorista, effettivamente, ha un suo spessore culturale.
X Formarsi un'opinione su qualche argomento, con te convengo, è necessario essere eterogenei nei propri studi: ma questo non significa infarcirsi di spazzatura di bassa lega.
Dal momento che hai letto sia Terzani che Fallaci e dici che hai trovato aspetti interessanti in entrambi, a meno che tu non abbia il dono della molteplice personalità(non poliedrica, ma schizofrenica), ciò significa che condividi in qualche misura i valori e le idee di entrambi gli autori.
Ma ciò è impossibile cara Laura, perche l'unica cosa che ha unito Terzani con Fallaci è stata la morte. Che non cancella i peccati della vita.
Se vogliamo essere un po' meno buonisti e cerchiobottisti e dare dei contenuti a ciò che si scrive, esplicita su cosa ti sei trovata in accordo con la Fallaci "corrierista" e da li iniziamo un discorso sui contenuti.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 17:45
In effetti è vero, sono schizzofrenica. Tutti quelli che mi conoscono lo sanno già.

Ti dirò in cosa mi trovo d'accordo con la Fallaci. Mi riferisco all'atteggiamento di noi femmiste (si perchè io lo sono, anche questo sono nella mia schizzofrenia), siamo pronte ad accusare quando la nostra società ci fa un torto, ma poco protestiamo per come le donne vengono trattate in alcune zone islamiche. Per come sono mortificate nella loro identità.

P.S. E poi si può anche non essere d'accordo con le cose che leggiamo no? O tu sei così integralista da leggere solo quello che si adatta alle tue idee? Io sarò schizzofrenica, tu magari un pò integralista. Ognuno ha i suoi difetti... o pregi.

 

[Modificato il 18/03/2007 alle 17:47 by Laura Idril]

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2007 alle 18:01
Vedo che estrapolando dal contesto la parola "schiozofrenica",che era inquadrata in un ragionamento più complesso, hai costruito un castello che non c'entra nulla. Però, dato che sei una persona sveglia, l'hai fatto volontariamente. Magari per cercare quel consenso che in questi casi è d'obbligo. Dato che a me del consenso non me ne frega nulla (x i forumisti: sono io il cattivone, estremista ci mancherebbe), perche porca miseria non rispondi mai?
 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 18:04
Ma io ho scritto su cosa ero d'accordo con la Fallaci. Non ho saltato la tua domanda.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 18:07
Anche io sono una femminista, il guaio è però che sono anche molto critica.
Mi piacciono solo le donne che sono migliori degli uomini e alle donne che vogliono essere come gli uomini preferisco gli uomini stessi.
Per questo la Fallaci non è mai stata tra le donne che prendo come esempio.
A differenza di Laura io non sono skizzata ma estremamente complessata.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 18:12
Tu Micky sei skizzata solo per Ivan Basso! (grandi gusti carissima eheheh)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/03/2007 alle 18:34
Ringrazio Michela.. non volevo essere originale, semplicemente dire quello che pensavo.
In effetti credo che ci siano altre persone con le stesse opinioni, però la cultura ufficiale ha relegato la Fallaci a un ruolo semi-sacro. Al punto che nessuno ne parla male, o la critica apertamente. Il Corriere della Sera pubblicava i suoi libri, nonostante contenessero tesi estremistiche e basate su argomentazioni spesso inventate o falsate. Mieli la difendeva. La sinistra diceva: è "coraggiosa". La destra la voleva come senatrice. Feltri la adorava. Bozzo era in lacrime. La Chiesa le strizzava l'occhio ma in sordina, per non dar adito a voci di estremismo in un momento difficile nel dialogo interreligioso.
Le varie trasmissioni tv, i giornali, gli intellettuali.. tutti prudenti a crticarla o a metterne in dubbio le tesi. L'unica critica arrivò proprio in seguito all'articolo sullo sputo di Totti, in cui la Fallaci lo difendeva e anzi lo incitava a "prendere a calci nelle ..." l'avversario (curioso come la si criticasse per una cosa del genere quando poi istigava alla guerra santa usando argomenti inventati e xenofobi).
Questo essenzialmente perchè era- ed è- popolare, e quindi è avvenuto come per un personaggio molto popolare: se critichi sei in malafede e meriti insulti e disapprovazione.

A proposito, Michela: le basi degli ultimi lavori della Fallaci sono veramente false o falsate. Al punto che ha perso una causa svizzera per diffamazione e vilipendio; la Svizzera ha chiesto l'estradizione, l'allora ministro della Giustizia (Castelli) l'ha negata.
Qui ( http://www.kelebekler.com/occ/fallaci.htm ) ho trovato alcune risposte critiche alla Fallaci. Come al solito c'è gente qualificata e gente meno qualificata, gente che ha argomenti e gente che non ne ha. Ci sono missionari, teologi, scrittori, professori e altri. Alcuni articoli non sono male, ma in nessuno di questi l'autore ha avuto tempo, spazio e opportunità di confutare tutti gli errori e le falle della scrittrice. Se ne segnalano alcuni, però.

Sui parallelismi Terzani/Fallaci.. in Terzani ho lettto una cosa molto bella: un mea culpa. Leggendo In Asia ho visto un bel capitolo: "Ci eravamo sbagliati". E' un'ammissione, una richiesta di scuse, per un'ideologia vista con simpatia ma poi rivelatasi sbagliata e inumana.
Nella Fallaci non ho mai visto l'umiltà di ammettere un errore o di chiedere scusa per questo.
Diverso è stato anche il comportamento nei confronti della malattia: uno ha cercato la pace e la tranquillità, l'altra ha esibito il cancro e l'ha usato come arma. Scelte personali.


ps: ai titoli e alle vignette di Libero (vedi caduta del governo) io preferisco senza dubbio l'ironico "pastore tedesco" del manifesto...


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 21:15
Originariamente inviato da Laura Idril

Tu Micky sei skizzata solo per Ivan Basso! (grandi gusti carissima eheheh)


 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/03/2007 alle 11:21
Alla fine viene fuori che le foto di Sircana c'erano davvero, per cui mi scuso per aver scritto il contrario (ah, non ci si può più fidare dei fotografi....). Le ho viste e non mi sembravano nulla di terribile, anche perchè pare non sia successo proprio nulla.
Ho apprezzato la risposta di Sircana, che ha chiesto di renderle pubbliche e s'è scusato senza peraltro dare la colpa ad altri o prendersela col fotografo ("faceva solo il suo lavoro").
Unica nota negativa: Libero, che titola "accontentato". Facendo finta di accontentare Sircana, in realtà lo critica per tutto l'articolo.
Ma tant'è..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/03/2007 alle 12:25
Beh, suvvia.
Non possiamo certamente, al di là delle posizioni politiche, considerare "Libero" buon maestro di pensiero.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/03/2007 alle 12:53
E se il polverone su Sircana fosse stato buttato per evitare che nello scandalo ci finisse qualche altra foto di un altro personaggio, magari inimmaginabile?

Oppure una manovra non per colpire il Governo e gettare discredito, semmai per nascondere altre operazioni che vengono effettuate in questi giorni e che restano così nell'ombra.

Oppure ancora una manovra per costringere a fare una legge contro la pubblicazione di foto ed intercettazioni telefoniche, che creano caos sia a destra che a sinistra.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/03/2007 alle 12:56
La terza che hai detto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 21/03/2007 alle 13:04
Siamo e rimaniamo un paese di m***a, al di là delle congetture.

Un paese perbenista dove i Dico non si fanno ma i giornalisti e i politici che li contrastano hanno nei loro rispettivi contratti tutti i diritti che gli altri non hanno.

Un paese dove tutti i politici invocano sicurezza ma poi sono i primi a deliziarsi di spaccio e di puttantour che certo alla sicurezza bene non fanno.

Un paese dove se sei qualcuno sei spiato, se sei (involontariamente) figlia di qualcuno sei spiata e non puoi concederti nemmeno una sbronza o una pomiciata da ventenni che ti fotografano e sono ca**i per te e la tua famiglia.

Un paese dove mignotte, estorsori, mafiosetti del calcio e dello spettacolo, monarchi decaduti e quant'altro, dopo che sono beccati nel sudicio trovano ospitalità in tv pubbliche e private a rifarsi la verginità.

Un paese dove se un giudice fa il suo mestiere è a seconda delle fasi storiche o un eroe o un malfattore, mai un normale lavoratore.

Un paese dove non paga mai nessuno.

Un paese dove la più grande azienda telefonica faceva spiare o lasciava spiare mezza Italia, intortava con i servizi segreti, con la politica, è implicata in uno scandalo di proporzioni internazionali (Abu Omar), a sua volta legato con altri scandali e presunti tali, ma nessuno paga.

Il capo del Sismi faceva spiare pure Prodi ma non si sa bene perchè (o forse si sa) il governo accusa i giudici che lo indagano di avere violato il segreto di stato...

Il caso Sircana è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E che serve soprattutto per coprire da intercettazioni (anche quelle necessarie per scoprire reati) i soliti potenti.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/03/2007 alle 13:08
Originariamente inviato da nino58

La terza che hai detto.


Purtroppo anche io penso sia così, speravo in qualcosa di meno ovvio e più lurido stile bestsellers americani
Le foto della figlia di Berlusconi saranno pubblicate da Libero e da Il Giornale? Si fosse trattato di un uomo vicino a Silvietto, Belpietro cosa avrebbe detto? Avrebbe urlato alla censura??

Gli è andata male oggi, perchè Sircana ha criticato il Garante e non ha bacchettato la stampa, ecco perchè Feltri su Libero ha riportato quel titolo "accontentiamolo", mi è sembrato spocchioso
Che delusione, a me piace molto in tv + di Mieli

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2007 alle 17:40
E' strano, dei libri di Terzani non ricordo assolutamente nulla o meglio, ricordo soltanto una cosa: di quando si mise in coda per l'"open house" di Mahathir, perchè capitò anche a me. Tutto li'.
Ricordo invece i suoi articoli sul Vietnam e sulla Cambodgia di Pol Pot, scritti però da Bangkok: non era grande giornalismo ma per quei babbei che eravamo sembravano oracoli di un dio di una nuova epoca.

Per quanto mi riguarda smisi abbastanza presto di leggerli e fu quando, abbandonata quella università in mezzo alle montagne, smisi anche di parlare e mi chiusi in casa. Qualcuno è andato piu' avanti di me e per fortuna sua ha seguitato a parlare fino a provare il gusto di un "ritorno a casa" dalle parti del suo Appennino.

Siamo stati fortunati noi; siamo ritornati a casa tra le braccia di quella Chiesa che ci aveva portati al mondo con l'immensa dote del suo sapere millenario. Noi e anche Oriana, che di quella Chiesa ha avuto vicino uno dei Padri migliori.




 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/03/2007 alle 18:37
sapete cosa vi dico? ma chi se ne frega peggio per loro!!! prima fanno tutti i fighi a Porto Cervo e fanno di tutto per farsi inquadrare dalle tv e i giornali scandalistici poi si lamentano quando li trovano con signorine accompagnatrici trans ecc forse se qualcuno avesse condotto una vita piu regolare in questi scandali non ci sarebbe entrato scusate lo sfogo ma questi vip o presunti tali mi fanno venire il voltastomaco

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2007 alle 19:45
La RCS sa peva tutto!!!
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2113896321.html

Ricapitoliamo:
Un fotografo fotografa uno a caso;
Il fotografo fa parte di una associazione di + persone dedeita alla vendita ???? di servizi fotografici;
Tutto parte con vallettopoli dell'estate scorsa con sputtanamento del portavoce di Fini, del capo dei savoia + stalet e testicoli vari.
Gad lerner dichiara:
La gogna mediatica per i politici è giusta!!!
Nel frammentre ste maledette foto del tipo a caso sono offerte a destra e manca.
Le compra 4 mesi fa (non ieri) per 100.000 (CENTOMILA) euro il settimalnale Oggi e la società RCS sa tutto.
Intanto passa il tempo e le indagini vanno avanti.
Tutti sanno ma nessuno parla.
Alla fini Il Giornale fo lo scoop.
Subito il corriere della sere scrive "Fangopoli" con annesse accuse e insulti (intanto le foto le hanno loro!!!!).
Gli altri quotidiani si allineano.
Anche in questo sito tanti si allineano.
Belpietro è acciato di tutto e del contrario.
Il corrierone pubblica un'intervisata del fotografo che smentisce di aver fatto le foto (però al giudice aveva detto di si e Il Giornale ne aveva una copia).
E vai con gli insulti, le accuse, etc, etc, (intanto le foto le hanno sempre quelli della RCS!!!).
Il garante della privacy (di chi???) con sprezzo del ridicolo emana (spontaneamente o spintaneamente?? )una direttiva di divieto di pubblicazione delle foto.
Tutti quelli sputtanati fino al giorno prima sono testicoli.
L'ordine dei giornalisti apre un'indagine contro Belpietro.
Arriviamo all'oggi:
Sircana dice che per lui le foto si posssono pubblicare.
Il giornale lo fa;
Al corrierone c'è un'incazzamento totale per la pessima figura fatta e per lo scoop in casa lasciato alla concorrenza (concorrenza sia editoriale che politica).
Gad lerner cambia idea e accusa il giornale di usare la gogna mediatica per fini politici.

Conclusione
che strano paese è questo!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/03/2007 alle 19:58
Originariamente inviato da stress
Conclusione
che strano paese è questo!!!


invece sta diventando tutto più chiaro.
Si vuol fare passare che il ricatto fosse di stampo "scandalistico" da parte di Corona e della sua banda sgangherata, in realtà la partita si stava giocando, politicamente, a livelli molto più alti.

una cosa non mi è chiara: il CdS, comprando quelle foto, giocava a favore o contro Sircana (e indirettamente, al governo Prodi)?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2007 alle 20:35
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da stress
Conclusione
che strano paese è questo!!!


una cosa non mi è chiara: il CdS, comprando quelle foto, giocava a favore o contro Sircana (e indirettamente, al governo Prodi)?

Le foto le ha comprate Oggi che è, come il Corriere della sera e la Gazzetta dello sport, una testata della RCS.
Per me Non le avrebbero mai tirate fuori.
Comunque si potrebbe pensare che questo acquisto a perdere (193.000.000 milioni di vecchie lire mica pizza e fichi) fosse stato fatto (dopo l'outing pro sinistra in prima pagina di Mieli prima delle elezioni e dopo la assegnazione della direzione del TG1 all'ex vicedirettore del corriere) per non colpire una maggioranza ritenuta amica.
Di pensieri se ne potrebbero fare tantissimi ma la verità come sempre non la sapremo mai.
Certo insultare e tacciare di falso qualcuno che fa il tuo stesso lavoro e poi le prove che l'altro ha ragione le hai in casa puzza!!!!

 

[Modificato il 21/03/2007 alle 20:53 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2007 alle 20:45
Una domanda:
Cosa pensate fosse successo se ste robe fossero successe 2 anni fa e al posto de Il Giornale a pubblicare la notizia ci fosse stato Il Corriere (do you remeber avviso di garanzia durante il G8) e al posto di Sircana Bonaiuti?
Per me si sarebbero stracciati un mare di vestiti e si sarebbero letti un mare di impresentabili, inaudito, etc. etc.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/03/2007 alle 21:12
Stress, comprendo la tua domanda che mi ricorda i bei tempi del " guarda cosa fanno i russi, guarda cosa fanno gli americani" però converrai con me che le facce di Sircana e Bonaiuti fanno spettacolo da sole.
Personalmente non chiederei le dimissioni di nessuno, la foto con il trans in minigonna è troppo divertente, da sfondo desktop.
Un grazie di cuore a tutti, da Sircana a Corona, dal paparazzo ad Oggi.
Meno che ai farisei che chiedono le dimissioni.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/03/2007 alle 21:22
Originariamente inviato da nino58

Stress, comprendo la tua domanda che mi ricorda i bei tempi del " guarda cosa fanno i russi, guarda cosa fanno gli americani" però converrai con me che le facce di Sircana e Bonaiuti fanno spettacolo da sole.
Personalmente non chiederei le dimissioni di nessuno, la foto con il trans in minigonna è troppo divertente, da sfondo desktop.

Fanno spettacolissimo, direi di +, fanno teatro (ino) Italiano della Politica.
La foto l'ho vista e sinceramente m'ha fatto solo ridere.
Mi sa che abbiamo i rappresentanti che ci meritiamo!!

Adesso provoco il Grassi (tanto siamo parenti ).
Mi sa che abbiamo i giornalisti che ci meritiamo!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/03/2007 alle 23:05
Quanto è bravo questo Gianfranco Fini (a proposito il libro prima o poi lo farà, quello del mio avatar intendo): dal sito ilgiornale.it dice "L'importante è liberarsi di Prodi" praticamente la stessa cosa che ha detto Berlusconi al convegno di Fiuggi...
Ma chi ripete le stesse cose, non si dice che è un pappagallo? Il pappagallo è solo un volatile o qualcos'altro?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/03/2007 alle 23:55
Originariamente inviato da riddler

Quanto è bravo questo Gianfranco Fini (a proposito il libro prima o poi lo farà, quello del mio avatar intendo): dal sito ilgiornale.it dice "L'importante è liberarsi di Prodi" praticamente la stessa cosa che ha detto Berlusconi al convegno di Fiuggi...
Ma chi ripete le stesse cose, non si dice che è un pappagallo? Il pappagallo è solo un volatile o qualcos'altro?
loro non propngoo ma un bel niente e non si aprono al dialogo...sono uniti nel dire "Prodi vattene!".
Ad ogni modo anche il centro sinistra è molto coeso per l'odio verso il Cavlaiere e anche loro spesso hanno molto criticato e non proposto costruttivamente...per intenderci la mia è una critica a tutte le opposizioni che cercano solo e soltano di "cogliere il fallo altrui" e cercare di convincere i cittadini nel votarli prossimamente(vedi finanziaria ecc)...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/03/2007 alle 18:03
Il decreto sull'Afghanistan è passato. Sapete dirmi se senza l'UDC sarebbe passato lo stesso?

Credo che Casini non voglia la caduta di Prodi perchè ci sarebbero quasi certamente nuove elezioni e sta tentando di far passare più tempo possibile in modo da affaticare l'attività politica di Berlusconi ed ottenere così maggiore consenso per se stesso ed il suo progetto di centro, in quanto Fini sta rischiando seriamente di perdere popolarità e rispetto con il suo ruolo da "zerbino del cavaliere".

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/03/2007 alle 18:11
Originariamente inviato da miky70

Il decreto sull'Afghanistan è passato. Sapete dirmi se senza l'UDC sarebbe passato lo stesso?

Aritmeticamente sarebbe passato per 1 Voto.
Politicamente (così come richiesto dal presidente della repubblica prima della scorsa fiducia) non c'è la maggioranza per 3 voti (ne hanno 155 ma ne servirebbero 158).
Dalla maggioranza "POLITICA" di 158 voti sono esclusi i senatori a vita.

Questa è la cronaca.

 

[Modificato il 28/03/2007 alle 18:17 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/03/2007 alle 18:37
Si, ok, il centrosinistra poco sopporta Berlusconi (ma ci scambia bigliettini e gli scrive letterine)...però per farlo cadere o scricchiolare non avrebbero mai votato contro le idee che hanno sempre detto di professare e la loro stessa idea di politica estera.
Fi, An e Lega (ma soprattutto Fi) si sono astenuti, quindi è come VOTARE CONTRO. Hanno votato contro la missione in Afghanistan, la stessa che avevano avviato, d'amore e d'accordo con Bush, con uno stratagemma qualche anneto fa (per loro stessa e tardiva ammissione, non è partita come "missione di pace"..è stata definita così solo per avere il via libera di Ciampi, perchè l'Italia costituzionalmente ripudia la guerra).
Hanno quindi votato contro i piani di Bush, contro le decisioni prese in 5 anni, contro l'alleato e amico americano, contro l'interesse delle truppe italiane mandate a destra e a manca.
Chissà come l'ha presa l'amico Bush.
In ogni caso questo dimostra come per certe persone le idee e gli ideali (o cosiddetti tali) vengano sempre sacrificate agli interessi personali o di parte.

Non capisco poi come mai una legge condivisa venga osteggiata da uno schieramento politico solo per far sgambetti all'altra coalizione, e devo dire che questo fatto s'è accentuato negli ultimi tempi.

Vale anche per le leggi condivisibili e leggi giuste. Non penso al rifinanziamento, penso alle liberalizzazioni. Decreti utili per gli italiani, invocati da tempo, e affossati da continui emendamenti (con relative discussioni) solo per dilazionare i tempi e costringere al ricorso alla fiducia (ne parlava Zacchera di An).
Poi dicono che sono cavolatine inutili, le vere liberalizzazioni sono altre.. però (lo dico chiaramente e con polemica) in 5 anni non hanno fatto nemmeno quello. Ed è uno schieramento che si dice "liberale" (con grandi slogan che confondono e mischiano libertà, liberalismo e liberismo... tanto che in un'intervista la maggioranza degli elettori di fi presenti a un raduno non conosceva questi concetti, e li confondeva in una specie di calderone indistinto).

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/03/2007 alle 18:56
ps: nuovo versante di discussione.
Trovo terribile la nota vincolante per i politici cattolici redatta dai vescovi italiani. Normalmente possono dire quello che vogliono, come chiunque altro (magari con qualche attenzione in più, per non danneggiare la libertà di coscienza), ma questa è chiaramente un'ingerenza. Un tentativo di condizionare le scelte del parlamento di uno stato laico. I parlamentari, in quanto rappresentanti, dovrebbero esprimersi sulla base della volontà degli elettori. Già non avviene, però pensare che obbediscano ai dettami di un'autorità esterna è terribile.
E' un passo ancora più esplicito della propaganda contro-referendaria di qualche mesetto fa. Ed è gravissimo, altro che libera chiesa in libero stato.

In fondo lo stato italiano mica mette il becco nelle questioni interne alla chiesa (come i preti pedofili, ad esempio, anche se commettono un reato su cittadini di stati non governati dal Vaticano, bambini italiani compresi). E difatti la faccenda della pedofilia l'hanno affrontata brillantemente, insabbiandola manco fosse Ustica.

Nel frattempo le autorità religiose di Tonga, forse per non sentirsi inferiori, hanno emesso una LORO nota vincolante ai fedeli: non andate al concerto di Elton John. Motivazione: potrebbe essere deviante.
Personalmente avrei vietato un concerto di E. John perchè non mi piacciono le sue canzoni e non mi piace il suo stile. Farlo per le sue scelte private mi sembra molto ottuso.

Ps: nel vangelo non ho mai letto di dico, convivenze, pacs, omosessuali, eterosessuali, vescovi, papi e note vincolanti. In compenso ho letto di concetti come "comprensione", "non giudicare" etc etc...
Magari prima o poi lo legegranno, giù a Roma.

(disclaimer: opinioni personali, non sono qui per offendere alcuno; se ho divagato sulla religione, in leggero odore di ot, è solo perchè credo che spesso le autorità religiose facciano più politica che altro)

 
Edit Post

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/03/2007 alle 20:23
premessa: per me il voto dei senatori a vita conta eccome, e nessuno secondo me si deve permettere di criticare l'operato di persone dalla grande esperienza (anche se considero andreotti una delle figure peggiori che il nostro paese abbia tirato fuori, non mi permetterei mai di delegittimare la sua posizione all'interno del senato)

detto questo.

vorrei sottolineare che i famosi 158 ieri non ci sono stati. infatti dei 180 totali:

20 UDC

4 senatori a vita

1 di forza italia

occorre ricordare che però la maggioranza ufficiale di prodi è 158 senatori eletti (diciamo che follini lo piazziamo al posto di de gregorio)

quindi in teoria la maggioranza politica non c'è.

vorrei ricordare però che i 3 mancanti all'appello sono l'ormai noto turigliatto (che ha votato no), rossi e bulgarelli (che sono usciti dall'aula).
pertanto io sono di questa opinione: l'unica persona in grado di governare questo parlamento è prodi, poichè più volte ha ottenuto la fiducia "politica" (158 senatori eletti), e i 3 "ballerini" non si sognerebbero mai di votare la fiducia ad un altro governo (almeno credo).

in politica estera(anzi, per la questione afghanistan e per i rapporti con gli USA) questa maggioranza "politica" non c'è, quindi si dovranno trovare delle convergenze da altre parti. credo che questo sia, grosso modo, il pensiero del presidente della repubblica considerata la situazione che c'è ora in italia.

personalmente non capisco l'esultanza di prodi&co. a mio avviso dovevano mantenere un profilo basso e dire che per le decisioni riguardanti i nostri soldati si cercheranno larghe intese.
staremo a vedere le prossime puntate

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/03/2007 alle 21:00
Una cosa è sicura e cioè il senato serve + a nulla.
Se dopo innumerevoli voti di fiducia avevamo ancora dubbi ecco che ne arriva un'altro:

Liberalizzazioni: ricorso a fiducia
Bersani: siamo costretti perche' non ci sono i tempi
(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Il governo porra' la fiducia in sedie di approvazione del decreto sulle liberalizzazioni da domani all'esame del Senato. 'Si', metteremo la fiducia', ha detto il ministro per lo Sviluppo Economico Pierluigi Bersani nel corso della trasmissione 'Otto e mezzo'. 'Non ci sono i tempi', ha aggiunto il ministro per spiegare il perche' il governo abbia deciso di blindare il voto anche al Senato.

Fonte ANSA.

Non si capisce perchè in una repubblica con il bicamerale perfetto si facciano un mare di decreti legge e li si faccia arrivare al Senato con ancora pochi giorni (su 60) di vita prima della scadenza.
Diteci che il Senato non serve a nulla, fate una bella riforma costituzionale e noi ci risparmiamo lo stipendio di altre 300 senatori + corte al seguito.
Eccccheccccazzzzzo........... (non censuratemela).

Ps: poi tra qualche giorno la metteranno anche sulla legge sui "Dico" e poi e poi e poi ................

 

[Modificato il 28/03/2007 alle 21:02 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/03/2007 alle 21:59
Però Mauro scusa con questa legge elettorale col megrapremio alla camera, senza senato, non si rischia la dittatura senza dialogo? Insomma se una legge viene proposta, togliendo il senato, verrebbe approvata sempre senza apporto di migliorie e non è detto che non ne abbia bisogno...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Professionista




Posts: 39
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/03/2007 alle 22:41
non capisco di cosa state parlando.
IL centro sinistra va avanti a colpi di fiducia,che tanto avevano criticato col governo Berlusconi,predicani bene ma razzolano male.
I senatori a vita,non ci dovrebbero essere,solo un gran bel costo.
In politica estera hanno fatto un buridone.
Le nuove leggi sono state contestate da loro stessi ,deputati ,senatori, ministri,che hanno protestato in piazza.
Sircana ha il vizietto, non mi venite a dire che era lì perchè non sapeva quello che fare,questo lo possiamo dire ad un ragazzino delle elementari,si è messo tutto a tacere ,levata di scudi a difesa della privacy;il giorno dopo si sparge la voce della notte brava di un politico di CD su una barca con festino,ecc,ecc,i titoli dei giornali compiacenti "aperta la cacci al politico di CD".
Non continuo ,perchè non mi basterebbe l'intera pagina .
Robert

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/03/2007 alle 22:54
Originariamente inviato da maertens

a beh il Manifesto...........bel giornale. ma il manifesto è quello che ha titolato "Pastore tedesco" a 9 colonne il giorno dopo l'elezione del Papa?

Ricordo: geniali! Purtroppo quelli del Manifesto sono stati troppo ottimisti, ed al peggio non c'è mai fine.

 
Edit Post
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2205350