Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di calcio 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di calcio 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 16:39
Guardate ragazzi, forse io sono il meno adatto ad aprire un 3D sul calcio, ma a me i mondiali piacciono e li ho sempre seguiti, forse + che per lo sport in quanto tale, per lo spirito "nazionale" che viene fuori in questo periodo...

dal punto di vista prettamente "calcistico" secondo voi come siamo messi...io nella mia quasi totale ignoranza da calciofilo dico che se i ragazzi tirassero fuori gli attributi avremmo la possibilità di giocarcela con tutti...Brasile compreso.....

chi saranno per voi le novità di questa rassegna? secondo me le africane Ghana (cazzarola è nel nostro girone) e Costa D'Avorio (mi sembra ci giochi Drogba del Chelsea).

insomma direi che se non sono stati aperti altri 3D su questi mondiali di calcio potremmo parlarne qui...se al contrario c'è già qualche 3D, beh son pronto alla lapidazione in pubblica piazza!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 16:59
Dopo 48 anni, è comunque la prima volta che non ho la minima emozione nel vederli arrivare.
Il nulla.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 31/05/2006 alle 17:30
Io ormai provo per il calcio (sebbene i mondiali siano ben altro rispetto al solito calcio) provo quello che la gran parte delle persone provano per il ciclismo....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2006 alle 17:41
dai che in fondo i mondiali sono divertenti, sono un ottimo pretesto per delle pantagrueliche riunioni tra amici!
ricordo che ad una di queste cene, qualche anno fa ero talmente brillo che appena ci fu un gol mi misi a gridare e saltare, peccato che avesse segnato la squadra avversaria!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/05/2006 alle 18:31
Ma quando inizieranno?
Sapete, devo mettere da parte le provviste per rifugiarmi in un eremo sperduto, per evitarmi così la tortura mediatica alla quale ci sottoporranno pre-durante-post mondiali!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Mar 2006

  postato il 31/05/2006 alle 18:50
il 9 giugno. però la prima dell'italia sarà 1/2 giorni dopo.
io tiferò espana!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/05/2006 alle 19:03
io tiferò per Costa d'Avorio,Angola,Togo,Ghana prima di tutto
poi forse se giocherà il mitico cinghialo Italia.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/05/2006 alle 19:39
Scusa la mia ignoranza in materia ma chi è il cinghialo?

Io eviterò accuratamente di non guardare le partite dell'Italia per non ritrovarmi a fare tifo contro.
Simpatizzerò per la Repubblica Ceca, paese splendido... ...e dalla ottima birra!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/05/2006 alle 19:41
A proposito di spirito nazionale: W BRASILE, W IL GRANDE CALCIO, W IL DIVERTIMENTO.

BU LA TATTICA, GLI SCHEMI...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2006 alle 19:46
W TRINIDAD E TOBAGO

(Come cavolo hanno fatto a qualificarsi???)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 21:40
spero che ci buttino subito fuori: non si può tifare per i compari di Moggi!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2006 alle 22:33
Pronostico secco:
Col Ghana perdiamo 2 a 0, vinciamo 1 a 0 con gli Usa e pareggiamo 1 a 1 con la Repubblica Ceca...a casaaaa!!!

Ho appena visto proprio 5 minuti, ho assistito ad un "ottimo" fallo di De Rossi...per me era da rosso diretto, vista l'intenzionalità e la pericolosità del fallo.
Ma i 2 commentatori continuavano a dire che "è un ragazzo intelligente" e quindi ho spento!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/05/2006 alle 22:41
Naturalmente tiferò...SPAGNA!!!
Tanto sono sicura, contro ogni mio buon proposito, che anche quest'anno resterò davanti alla tv ad incavolarmi delle figure che faranno quei 4 pir.. travestiti da italiani...e qualcuno mi spiegasse che inno suonerà ad inizio partita!!!Ancora non ho capito la storia del nuovo inno, siamo pazzi?!?
Ma che ho fatto di male per essere rappresentata dai Moggi-boys?!?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 31/05/2006 alle 22:47
Seguirò anch'io con molto interesse i mondiali, e soprattutto la nostra nazionale, perchè il calcio è uno sport che, nonostante gli scandali e il marciume che c'è a destra e a manca, mi piace sempre, e comunque.
A tal proposito, credo che le squadre-novità di questa rassegna possano essere la già citata Costa d'Avorio e la stessa Svizzera, che stasera m'ha fatto un'ottima impressione.

Originariamente inviato da Andrea_Web

Ho appena visto proprio 5 minuti, ho assistito ad un "ottimo" fallo di De Rossi...per me era da rosso diretto, vista l'intenzionalità e la pericolosità del fallo.
Ma i 2 commentatori continuavano a dire che "è un ragazzo intelligente" e quindi ho spento!

Io non ho potuto spegnere, perchè c'erano i miei genitori che guardavano la partita assieme a me, ma fossi stato da solo ti assicuro che l'avrei fatto... se il buongiorno si vede dal mattino, Civoli e Mazzola mi faranno quasi rimpiangere Bulbarelli!

Sul match di stasera... Italia fisicamente non ancora al meglio, forse (come al solito) ha preso l'amichevole troppo sotto gamba rispetto agli avversari che ce la mettevano tutta (e x forza, giocavano in casa...).
Comunque sono fiducioso... abbiamo una buona squadra, capace se non di vincere se non altro di farci divertire.

ALE' ITALIA, ALE' AZZURRI!!!

PS: la sera della Kobram gioca l'Italia, quindi preparate bandiere e striscioni che è prevista la cena con diretta della Nazionale!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 08:37
che bello, manco a farlo apposta la sera del 17/06 dopo la kobram gioca l'italia cos' possiamo riunirci e fare una bella serata con pizza e "incazzamenti" vari per la partita

cmq secondo non usciamo subito, ma potremmo arrivare secondi nel girone e trovarci così agli ottavi già di fronte ad una squadra che definirei "abbastanza onesta", e cioè il BRASILE

cmq vedremo e sono sicuro che il 17 sarà una bellissima giornata

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/06/2006 alle 09:54
Il calcio, soprattutto in Italia, è squallido. I mondiali, però, riescono ancora a suscitare qualche interesse, almeno per me.

Secondo me, l'Italia esce al primo turno. Il girone non è facile e i giocatori italiani sono molto sopravvalutati.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/06/2006 alle 10:13
i mondiali, come diceva qualcuno, sono sempre stati l'occasione per pizzate e per serate in compagnia, ma tra il fatto che non si vede una bella partita da tempo immemorabile, una nazionale che fa pietà e gli ultimi scandali, quest'anno non ho il minimo interesse.
Speriamo che l'italia esca subito, così dopo due-tre giorni di polemiche finisce lì

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 10:23
Originariamente inviato da Reggio Emilia
...tra il fatto che non si vede una bella partita da tempo immemorabile,


in questo ti quoto perchè io l'ultima nazionale bella che mi ricordo è quella delle notti magiche di Italia90....quella lì sì che era una bella nazionale e meritavamo i mondiali!!!!

cmq almeno io spero che l'italia non esca al primo turno anche se sono sicuro che il nostro girone è mooolto tosto...vedrete come ci faranno soffrire nella prima partita quelli del ghana!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: May 2006

  postato il 01/06/2006 alle 11:21
Io ho sempre seguito il calcio....fino ad un mesetto fà....
Ora appena sento parlare di questo sport mi vergogno di essere Italiano.
Non dovevamo nemmeno presentarci ai mondiali.
Comunque spero che la figura dei nostri duri poco e spero che finisca tutto al primo turno.
Il ciclismo è un altro pianeta.....
ciao a tutti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 11:33
il ciclismo è sempre stato un altro pianeta almeno per me!!!! cmq se all'interno della squadra italiana c'è qualcuno che non c'entra niente con lo scandalo, spero che i ragazzi ci mettano tutto quello che hanno per andare avanti il + possibile

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: May 2006

  postato il 01/06/2006 alle 11:40
Sono d'accordo con te per quanto riguarda i ragazzi.
Io sono indegnato verso la Federazione e tutto quello che gli gira attorno, sono questi che mi fanno vergognare.

PS. SONO (ERO) JUVENTINO

Comunque viva il ciclismo con tutto il suo fascino e le sue sofferenze (specialmente le mie.....)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 11:45
D'ACCORDISSIMO!!!!! dai cmq incoraggiamo lo stesso quantomeno i ragazzi nella speranza che possano dare il meglio di loro

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 12:38
Io ho già "sprecato" troppo tempo giocando e seguendo il calcio, nonostante ciò spero che l'Italia faccia bene anche se, per la prima volta non "sento" assolutamente l'evento. In compenso sono già TESISSIMO per il Tour.

Comunque viva il ciclismo con tutto il suo fascino e le sue sofferenze (specialmente le mie.....)



 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/06/2006 alle 12:43
Robby, ma quali ragazzi ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 13:02
per ragazzi intendo i calciatori

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 13:08
il grande avvenimento sportivo dell'estate sarà il Tour de France, con il tentativo di "double" di Ivan Basso
 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/06/2006 alle 14:20
Originariamente inviato da robby
l'ultima nazionale bella che mi ricordo è quella delle notti magiche di Italia90....quella lì sì che era una bella nazionale e meritavamo i mondiali!!!!


quoto tutta la vita!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/06/2006 alle 14:25
Io me ne impippo di sti mondiali e del calcio in generale.
Questa sarà l'estate del Trekking, della bici, della famiglia e di tutti gli sport ad esclusione del calcio.
Io comunque tifo Trinidad e Tobago (come vorrei andarci in vacanza).

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/06/2006 alle 14:25
JOGA BONITO, poi vinca il migliore.

PS per Ullrich: joga è un verbo non lo yogurt, che non fraintendi.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/06/2006 alle 14:30
Originariamente inviato da antonello64

il grande avvenimento sportivo dell'estate sarà il Tour de France, con il tentativo di "double" di Ivan Basso

Non sono d'accordo. Il Tour c'è tutte le estati, un mondiale di calcio arriva ogni 4 anni, e per me già questo basta e avanza per dare l'idea del livello di importanza.
Capisco la passione che è dentro ognuno di noi (c'è a chi piace il calcio, c'è a chi non piace e c'è chi segue l'andamento della massa sparando a destra e a manca - a volte a ragione, a volte no - a seguito dello scandalo Calciopoli), ma, pur con tutto il rispetto che provo per il Tour (per me l'evento dell'anno ciclistico è il Giro, non la Boucle), finito il Giro ora la mia concentrazione va sul mondiale di calcio.

Tra l'altro, scusate la mia ottusità, ma non capisco molto le critiche alla nostra nazionale: per vedere una bella partita degli azzurri basta fare un rewind di non più di tre mesi, e riguardarsi Italia-Germania 4-1. E, se non vi bastasse, indietreggiate fino allo scorso novembre, e ammiratevi Olanda-Italia 1-3.

Io, da appassionato di sport (ancor prima che di calcio), seguo le parole del neo-commissario della FIGC Rossi, che ha invitato a lasciar tranquillo lo staff azzurro, che è esule dallo scandalo che ha coinvolto il mondo del pallone.

C'è chi addirittura si vergogna di essere italiano, e chi si augura che veniamo buttati fuori quanto prima... ma non scherziamo, ragazzi!
Altrimenti tutti i bei discorsi contro l'anti-sportività vanno amabilmente a putt...

PS: Lore, il "cinghiale" altri non è che Angelo Peruzzi, di professione portiere della Lazio. Il quale avrà poche possibilità di giocare, se a Buffon non viene un coccolone.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 14:37
GRAN BEL DISCORSO MARCO

per quanto riguarda al bel gioco della nazionale ti do ragione sul fatto che con Germania e Olanda pochi mesi fa abbiamo fatto grandi partite, ma io intendo il bel gioco della nazionale in una rassegna mondiale..nel senso che anche se nel 94 arrivammo in finale non fu di certo grazie a una grandissimo gioco di squadra, ma ad un immenso Baggio su tutti (spiccarono le sue doti + che il gioco corale di una squadra), nel 98 fummo buttati fuori dalla francia ai quarti senza fare mai grandissime partite e stessa cosa nel 2002 dove fummo buttati fuori (forse in questo caso) + da Moreno che dalla Krea, cmq anche qui senza mai giocare in maniera splendida...ecco io per bel gioco intendo quello di italia90...sarebbe una bella cosa

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/06/2006 alle 14:43
Robby, su Italia '90 non posso che essere d'accordo con te... ricordo ancora le lacrime mie e dei miei genitori nella semifinale contro l'Argentina... eravamo in vacanza a Montesilvano Marina, bei tempi!
Per non parlare della finale Italia-Brasile, dove in quel caso ci arrivammo praticamente solo grazie all'immenso Baggio. Anche lì, in vacanza a Creta, lacrimoni a go go...

Però mi piacque molto anche Italia-Ecuador, tanto per restare all'ultimo mondiale. Fu una partita molto buona da parte dei nostri... peccato che rimase un episodio isolato e fummo spediti fuori anche grazie all'egregio sig.Moreno.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 01/06/2006 alle 14:44
esatto, Robby!
è dai tempi di Roberto Baggio che non mi esalto per un giocatore e per una partita di calcio.
Ho 28 anni, sono cresciuto con Platini, Maradona, Van Basten e Roberto Baggio. Certi gol e certe giocate sono state sostituite da velocità e spalle larghe. (Chi si ricorda il gol di Van Basten in finale agli europei dell'88, un capolavoro di coordinazione, potenza e precisione uniti insieme?) Forse il solo Ronaldinho riesce a reggere questi paragoni, anche se è il modo con cui giocano le partite che proprio non mi piace: troppa poca fantasia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 14:51
Baggio è stato l'unico calciatore che mi ha fatto andare allo stadio, infatti per qualche stagione ha giocato al Brescia e ogni tanto non nascondo di essere andato allo stadio per vederlo giocare....era uno spettacolo unico, riusciva a fare con i piedi cose che gli altri manco si immaginavano e nonostante il fatto che il calcio era già basato su velocità e potenza lui riusciva a basare le sue giocate solo sulla classe .

x reggio emilia....mamma mia che canna quella di van basten agli europei 88, credo che sia uno dei gol + belli della storia, anche se secondo me viene dopo quello di Maradona contro l'inghilterra e dopo il colpo di tacco di Mancini in Lazio-parma di qualche anno fa.

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/06/2006 alle 15:09
Beh le partite sicuramente le vedrò come ho fatto gli altri anni, certo che l'interesse non è lo stesso che ho messo domenica scorsa, e se dovesse perdere l'Italia la delusione non sarebbe stata mai la stessa che un Catania che non saliva...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/06/2006 alle 15:24
se vi piace fare pronostici questo giochino è molto divertente:


http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/e/predictor.html

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/06/2006 alle 15:40
Quando avevo 11 anni ho visto la nazionale vincere il mondiale in Spagna.
Da quel momento non posso assistere ad un mondidle o un europeo senza entusiasmarmi e tifare per gli azzurri.
Non mi interessa dello scandalo del calcio, che spero venga rivoltato come un calzino, non mi interessa di quella banda di minus habens che sono i calciatori, non mi interessa la volgarità ed il degrado del calcio italiano e mondiale, io non posso non tifare per quella maglia che mi ha fatto sognare da bambino.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 01/06/2006 alle 16:04
Tanto che aspettate i mondiali (io li ignorerò)...


Pippo Russo
Il mio nome è Nedo Ludi
Baldini&Castoldi Dalai Editore, 2006


Estate 1989. Nel calcio italiano imperversa la guerra di religione fra Uomo e Zona. Nedo Ludi, stopper 28enne dell’Empoli reduce dalla migliore stagione della sua carriera, scopre che la sua squadra è stata affidata a un allenatore sacchiano. È l’inizio della sua fine.

Come ogni stopper che stenti a adeguarsi alla Zona, Nedo si accorge presto di essere giudicato darwinianamente inadatto dal nuovo allenatore. Coglie anche di trovarsi dentro un mutamento che sta facendo del calcio una cosa a lui irriconoscibile, nel mezzo di un paese calato dentro la sua ultima, rampante ondata di modernizzazione. Animato da suggestioni luddite, dal mito della rivolta dell’uomo contro la macchina industriale, Nedo organizza una congiura contro la Zona.
Sullo sfondo, l’appuntamento con la Storia per un’Italia alla ricerca di una vetrina internazionale come potenza economica di prima grandezza: i mondiali di Italia 90.Una storia stralunata e malinconica. Una galleria di personaggi grotteschi, pronti a mettere in gioco tutto tranne la dignità. Una vicenda che forse non è mai accaduta, o forse sì. Con un finale che è una trappola per il lettore.

Il percorso del mutamento italiano nell’ultimo quindicennio come non ve l’avevano mai raccontato, letto attraverso l’unica chiave d’interpretazione davvero efficace: il calcio.

"[…] e poi c’è l’enorme esercito industriale di riserva alle spalle, intere leve di calciatori che nei settori giovanili e nelle categorie inferiori stanno imparando la zona, e sono più giovani di te che a febbraio compirai 29 anni, e guarda che lo so che non è il caso di rigirare il coltello nella ferita, ma tu sei un perfetto esempio di selezione darwiniana negativa, hai un’età calcistica in cui è troppo presto per smettere e troppo tardi per reimparare il mestiere, e poi perché mai dovresti reimpararlo?, perché dovresti rinnegare tutto ciò che di te stesso andava bene fino a qualche mese fa e all’improvviso non serve più?"

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 16:04
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da antonello64

il grande avvenimento sportivo dell'estate sarà il Tour de France, con il tentativo di "double" di Ivan Basso

Non sono d'accordo. Il Tour c'è tutte le estati, un mondiale di calcio arriva ogni 4 anni, e per me già questo basta e avanza per dare l'idea del livello di importanza.
Capisco la passione che è dentro ognuno di noi (c'è a chi piace il calcio, c'è a chi non piace e c'è chi segue l'andamento della massa sparando a destra e a manca - a volte a ragione, a volte no - a seguito dello scandalo Calciopoli), ma, pur con tutto il rispetto che provo per il Tour (per me l'evento dell'anno ciclistico è il Giro, non la Boucle), finito il Giro ora la mia concentrazione va sul mondiale di calcio.

Tra l'altro, scusate la mia ottusità, ma non capisco molto le critiche alla nostra nazionale: per vedere una bella partita degli azzurri basta fare un rewind di non più di tre mesi, e riguardarsi Italia-Germania 4-1. E, se non vi bastasse, indietreggiate fino allo scorso novembre, e ammiratevi Olanda-Italia 1-3.

Io, da appassionato di sport (ancor prima che di calcio), seguo le parole del neo-commissario della FIGC Rossi, che ha invitato a lasciar tranquillo lo staff azzurro, che è esule dallo scandalo che ha coinvolto il mondo del pallone.

C'è chi addirittura si vergogna di essere italiano, e chi si augura che veniamo buttati fuori quanto prima... ma non scherziamo, ragazzi!
Altrimenti tutti i bei discorsi contro l'anti-sportività vanno amabilmente a putt...


il mio riferimento al Tour era solo per far capire quanto me ne importa dei Mondiali di quest'anno.

Non posso certo mettermi tra quelli che odiano il calcio, visto che ho frequentato lo stadio per diversi anni, anche se in C/1 e in C/2, e 4 anni fa (o ancora prima) una frase del genere non mi sarebbe passata neanche nell'anticamera del cervello, però si è passato il limite.

Per il resto, non ce la faccio proprio a tifare per una squadra dove Lippi, Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi (perchè non prendono esempio dal solito Del Piero?) fanno a gara per difendere Moggi & c. a spada tratta: elementi del genere, a mio parere, non dovrebbero far parte della Nazionale, e finchè ci saranno non ci sarà da meravigliarsi se buona parte della gente gli tiferà contro.

Ribadisco il mio pensiero: spero che l'Italia vada fuori al primo turno, perchè è quello che si merita.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/06/2006 alle 16:07
non è che mi interessi più di tanto secondo me faranno la fine degli europei di 2 anni fà, fuori al 1 turno, e poi meno male che la Rai ha solo i diritti dell'Italia e di 1 partita giornaliera almeno non ci rompono le scatole, spero solo che con i soldi che hanno risparmiato trasmettano la Vuelta Espana

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2006 alle 17:03
Originariamente inviato da marco83

Io, da appassionato di sport (ancor prima che di calcio), seguo le parole del neo-commissario della FIGC Rossi, che ha invitato a lasciar tranquillo lo staff azzurro, che è esule dallo scandalo che ha coinvolto il mondo del pallone.


Marco, Rossi lo dice perché - qualora l'Italia vincesse il Mondiale - il suo lavoro sarebbe certamente meno acerbo.
Lo staff azzurro è esule dallo scandalo? E Cannavaro? E Lippi? E Zambrotta? E Nesta? E Buffon? Ma dico, stiamo scherzando?

Seguirò il Mondiale? Mah, non lo so: Mondiali ed Europei di calcio sono due dei pochi avvenimenti sportivi che riesco a guardare con Manuela, perché ovviamente si fanno le grigliate e le braci all'aperto con tutti gli amici, perché le rispettive fidanzate possono anche distrarsi dalla tv parlando d'altro ed ovviamente perché c'è il discorso "comitiva".

Però, secondo me, l'Italia - ai Mondiali di calcio di Germania 2006 - non doveva andare.
Sarebbe stato un fatto abbastanza signorile nei confronti di tutti i tifosi e di tutti coloro che pretendono chiarezza dalla nube di polvere che s'è sollevata.
Quando si dice: "Finalmente si parla di calcio giocato..." a me viene un coccolone grande come una casa. Lo ha ripetuto anche ieri sera Civoli, con Mazzola, prima di Svizzera-Italia: ergo: sono uscito e sono andato al cinema.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 01/06/2006 alle 18:43
Ragazzi, tenendo al primo posto il ciclismo, vi volevo un attimino illuminare su alcune mie riflessioni attinenti al calcio:

1) Ci dovremo sorbire le telecronache dell'Italia da parte di quei due sfigati rosiconi interisti di Civoli e Mazzola ( ps: io tifo Napoli )

2) Considerate gli ottusi di sinistro, che tendono a rallentare inevitabilmente il gioco e a farmi incaxxare. Da questo punto di vista, il Brasile è nettamente condizionato poichè nella sua rosa c'è gente come Dida, Roberto Carlos, Zè Roberto e Adriano, tutti ottusi di sx e titolari sulla carta.... ( per fortuna l'Italia ne ha in rosa solo due, Materazzi e Grosso , che grazie a Dio sono pure difensori)

3) Vivendo nel paese dei sospetti, mi adeguo e penso proprio che lo scandalo delle intercettazioni non consentirà all'Italia di fare molta strada ai Mondiali (temo non oltre gli ottavi....se raggiungiamo i quarti ci è andata di lusso)

4) Sono d'accordo con chi ha detto che l'evento sportivo principale dell'estate sarà il Tour de France

5) Odio Sky

Ciao

_________________________________

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2006 alle 18:48
Originariamente inviato da febbra

2) Considerate gli ottusi di sinistro, che tendono a rallentare inevitabilmente il gioco e a farmi incaxxare. Da questo punto di vista, il Brasile è nettamente condizionato poichè nella sua rosa c'è gente come Dida, Roberto Carlos, Zè Roberto e Adriano, tutti ottusi di sx e titolari sulla carta.... ( per fortuna l'Italia ne ha in rosa solo due, Materazzi e Grosso , che grazie a Dio sono pure difensori)


Eh sì che Maradona, Savicevic, Rivaldo (dei bei tempi) erano noiosissimi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2006 alle 21:34
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da febbra

2) Considerate gli ottusi di sinistro, che tendono a rallentare inevitabilmente il gioco e a farmi incaxxare. Da questo punto di vista, il Brasile è nettamente condizionato poichè nella sua rosa c'è gente come Dida, Roberto Carlos, Zè Roberto e Adriano, tutti ottusi di sx e titolari sulla carta.... ( per fortuna l'Italia ne ha in rosa solo due, Materazzi e Grosso , che grazie a Dio sono pure difensori)


Eh sì che Maradona, Savicevic, Rivaldo (dei bei tempi) erano noiosissimi...


e io, che sono più vecchio, mi ricordo anche Gigi Riva, Roberto Rivelino, Bonimba, Passarella, Eder, Hansi Muller, Bruno Conti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/06/2006 alle 22:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Quando si dice: "Finalmente si parla di calcio giocato..." a me viene un coccolone grande come una casa. Lo ha ripetuto anche ieri sera Civoli, con Mazzola, prima di Svizzera-Italia: ergo: sono uscito e sono andato al cinema.


e io mi sono guardato la Kermessss(come diceva il grande adriano)di Salò e la mia Benetton su sky.....
salvo poi esultare al pareggio della piccola svizzera

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4717929