Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bici da corsa: consigli per gli acquisti!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Bici da corsa: consigli per gli acquisti!

Under 23




Posts: 10
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/06/2007 alle 21:11
aggiungo anche altre due foto! datemi consigli su questa bici!450Euro mi hanno chiesto per averla...ne vale??

caratteristiche:
La bici è stata usata davvero poco (monta ancora i copertoni originali), telaio alluminio colore nero gommato, misura 54, con campagnolo Xenon 9v, guarnitura Mirage 53/39, forcella carbonio Sidney, pipa wilier e reggisella zoom, cerchi Mavic. C'è pure un piccolo contakm senza fili con le funzioni basali.

http://img337.imageshack.us/my.php?image=foto3uf4.jpg
http://img111.imageshack.us/my.php?image=foto7mr0.jpg
http://img55.imageshack.us/my.php?image=foto1hq6.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/06/2007 alle 21:23
A me sembra un ottimo affare, la bici è bella e ben tenuta, poi la componentistica sebbene entry level funziona molto bene, io lo xenon l'ho montato un paio di mezzi fa e mi chiedevo come azz facesse a lavorare così bene un modello di gamma economica.
prendi prendi, se la taglia è la tua..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 06/06/2007 alle 15:48
ragazzi ho trovato questo telaio su e-bay:

Vendo telaio in carbonio look kg. 486, anno 2005, colore nero, misura L, completo di forcella HSC 4 SL e serie sterzo. Condizioni molto buone, normali segni d'uso ,assolutamente mai caduto, non presenta ovviamente crepe .

Cosa ne pensate....... per uno come me 181 cm per 83 kg può andare bene!!!

e secondo voi quale potrebbe essere ul suo prezzo?

Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/06/2007 alle 17:44

specialized roubaix
Originariamente inviato da baracca in un thread monodedicato
ciao a tutti, mi farebbe piacere sfruttare la vostra competenza per fare una valutazione della bici che attualmente utilizzo.
Quale potrebbe essere il valore di una specialized roubaix carbonio, mod 2006, con gruppo durace 9v, reggisella carbon giant, curva manubrio specialized carbon, ruote mavik ksirium elite? bici in ottime condizioni usata un anno

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 9
Registrato: Jun 2007

  postato il 06/06/2007 alle 21:36
Originariamente inviato da franchino

Ciao a tutti
ho letto avidamente quasi tutto il forum e volevo chiedere un parere su un acquisto che mi accing o a fare.
Dopo 10 anni di bianchi in acciaio, le leve del fidato 105 non funzionano più bene, quindi mi son deciso ad acquistare qualcosa di nuovo.
E' un mesetto che mi guardo in giro e la scorsa settimana ho visto un'irripetibile in un negozio della mia zona.

C'è una limited edition della CIOCC , telaio carbonio KYRON ruote fulcrum 7, man. atc e tubo sella fsa, gruppo completo dura ace compact.
il tutto a 2290eu.
Il negoziante dice che ce ne sono a disposizione 500 per il mercato italiano, quindi se voglio prenderla, di decidermi presto... vabbè

Chi mi sa dire se è un buon acquisto o , per la stessa cifra posso fare un acquisto migliore, magari puntando su un miglior telaio (se questo non lo è) ed un gruppo tipo 105. Non sono aggiornato quindi attendo i vostri sugggerimenti.

Io di mio ho 39 aa e sono 187cm 80kg e userei la bici non per competizioni, prediligo il vallonato, mi dicono tutti che sono un passista veloce, o meglio me lo dicevano 10 anni fa'!
In salita sono abbastanza fermo ma forse è anche per la mia bianchi da quasi 12kg...
in discesa mi piace tirare piuttosto forte, tipo savoldelli....

Grazie in anticipo per i consigli che mi potrete dare!
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/06/2007 alle 00:14
Originariamente inviato da franchino

Originariamente inviato da franchino

Ciao a tutti
ho letto avidamente quasi tutto il forum e volevo chiedere un parere su un acquisto che mi accing o a fare.
Dopo 10 anni di bianchi in acciaio, le leve del fidato 105 non funzionano più bene, quindi mi son deciso ad acquistare qualcosa di nuovo.
E' un mesetto che mi guardo in giro e la scorsa settimana ho visto un'irripetibile in un negozio della mia zona.

C'è una limited edition della CIOCC , telaio carbonio KYRON ruote fulcrum 7, man. atc e tubo sella fsa, gruppo completo dura ace compact.
il tutto a 2290eu.
Il negoziante dice che ce ne sono a disposizione 500 per il mercato italiano, quindi se voglio prenderla, di decidermi presto... vabbè

Chi mi sa dire se è un buon acquisto o , per la stessa cifra posso fare un acquisto migliore, magari puntando su un miglior telaio (se questo non lo è) ed un gruppo tipo 105. Non sono aggiornato quindi attendo i vostri sugggerimenti.

Io di mio ho 39 aa e sono 187cm 80kg e userei la bici non per competizioni, prediligo il vallonato, mi dicono tutti che sono un passista veloce, o meglio me lo dicevano 10 anni fa'!
In salita sono abbastanza fermo ma forse è anche per la mia bianchi da quasi 12kg...
in discesa mi piace tirare piuttosto forte, tipo savoldelli....

Grazie in anticipo per i consigli che mi potrete dare!
Ciao!


provato a guardare sul sito della sab (www.sab.sm) o su quello delle pepino (www.goodbikes.net)?
A mio parere trovi anche a meno, a parità (o dintorni) della tua proposta CIOCC.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/06/2007 alle 23:40
Bici Fausto Coppi

Originariamente inviato da gabrixx in un thread monodedicato

ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche parere su questa bici che mi hanno proposto:

Bici corsa in alluminio leggero
Fausto Coppi - modello Liegi
con forcella in carbonio , sterzo schiacciato aereodinamico, gruppo schimano ultegra 10 velocita , pignone posteriore 27/11. freni schimano 105. pedali schimano 550. ruote FIR. sella velo professional. misura 51.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/06/2007 alle 23:41

derosa avant

Originariamente inviato da camel

Qualcuno ha provato la derosa modello avant ? O almeno ne ha sentito parlare ...

Ciao a tutti


Originariamente inviato da gabrixx
ciao, io la conosco, il telaio avant è in carbonio, in teoria sarebbe quello più a buon mercato, ma dato l'altissimo standard de rosa non ti devi preoccupare perchè è sicuramente fenomenale!
il prezzo del telaio si aggira sui 1600 euro, per una bici completa assemblata dalla casa si parte dai 2500 invece, io personalmente preferisco il telaio idol che però costa almeno 500 euro in più.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/06/2007 alle 10:51
Originariamente inviato da franchino

Ciao a tutti
ho letto avidamente quasi tutto il forum e volevo chiedere un parere su un acquisto che mi accing o a fare.
Dopo 10 anni di bianchi in acciaio, le leve del fidato 105 non funzionano più bene, quindi mi son deciso ad acquistare qualcosa di nuovo.
E' un mesetto che mi guardo in giro e la scorsa settimana ho visto un'irripetibile in un negozio della mia zona.

C'è una limited edition della CIOCC , telaio carbonio KYRON ruote fulcrum 7, man. atc e tubo sella fsa, gruppo completo dura ace compact.
il tutto a 2290eu.
Il negoziante dice che ce ne sono a disposizione 500 per il mercato italiano, quindi se voglio prenderla, di decidermi presto... vabbè

Chi mi sa dire se è un buon acquisto o , per la stessa cifra posso fare un acquisto migliore, magari puntando su un miglior telaio (se questo non lo è) ed un gruppo tipo 105. Non sono aggiornato quindi attendo i vostri sugggerimenti.

Io di mio ho 39 aa e sono 187cm 80kg e userei la bici non per competizioni, prediligo il vallonato, mi dicono tutti che sono un passista veloce, o meglio me lo dicevano 10 anni fa'!
In salita sono abbastanza fermo ma forse è anche per la mia bianchi da quasi 12kg...
in discesa mi piace tirare piuttosto forte, tipo savoldelli....

Grazie in anticipo per i consigli che mi potrete dare!
Ciao!


Prova a farti un giro su www.emporiobici.com, ci sono delle ottime offerte su Ridley in carbonio e sulle BH.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/06/2007 alle 23:10
Grazie mille Carrefour e Wolfman
Ho visto stamattina una Kuota, mi sono preso una cotta
Cosa ne pensate?

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/06/2007 alle 09:52
Ho visto stamattina una Kuota, mi sono preso una cotta
Cosa ne pensate?


Personalmente non ho mai provato una Kuota. Amici di pedalata meglio informati mi hanno "sconsigliato" l'acquisto poichè pare che diano qualche "problemino" tipo facili rotture di telaio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/06/2007 alle 10:01
Originariamente inviato da Wolfman

Ho visto stamattina una Kuota, mi sono preso una cotta
Cosa ne pensate?


Personalmente non ho mai provato una Kuota. Amici di pedalata meglio informati mi hanno "sconsigliato" l'acquisto poichè pare che diano qualche "problemino" tipo facili rotture di telaio.


ah sì?
se non sbaglio, propone un telaio full carbo ad un prezzo intorno ai 1000 euro....(solo telaio, credo addirittura senza forcella)

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/06/2007 alle 12:04
Accidenti! Il fatto delle rotture del telaio non l'avevo manco immaginato
Dato che peso più di 80 kg ed ho bisogno di una taglia XL mi sa' che è il fattore che dovrò tenere in maggior considerazione, anche perchè in discesa mi piace tirare parecchio e non vorrei far la fine del povero diavolo che scendendo dal passo San Marco al giro....

Bici robusta quindi, quelle che mi avete consigliato sono OK? quali altre eventuali marche /modelli guardare? Non scegliere carbonio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/06/2007 alle 12:15
se dovessi prorpio dare un consiglio ti direi di optare per una bici in acciaio,robustezza e comodità sono garantite!!

Un modello su tutti,un vero gioielli,CASATI modello LASER,il non plus ultra per quanto riguarda artigianilità e qualità!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/06/2007 alle 12:22
Sulle Kuota ti posso dire questo,non è un aleggenda il fatto che sono tra i telai che più spesso soffrono di rotture,è un dato di fatto ormai risaputo,ovviamente percentuali non allarmanti,anche lì và comunque a culo!

La qualità delle Kuota è molto simile a quasi tutti i modelli di importazione,so per esempio che i telai vengono costruiti nella stessa fabbrica nella quale si producono telai per tantissimo altre case italiane!!

UN consiglio:non farti ingannare da quello che ti viene detto,io nel settore ci sono stato dentro,so come funziona.La qualità è ormai simile tra tutti i modelli made in taiwan,una vant è fondamentalmente identica ad una Pinarello base monoscocca in carbonio(adesso non mi viene il nome),uguale ai monoscocca prodotti dalla DEDA(in realtà disegnati qui ma costruiti a taiwan!,etc.....

Cmq,dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere le opzioni sono infinite!!

Ormai l'offerta è talmente ampia che è possibile acquistare un prodotto adatto esattamente alle proprie esigentze,sia in trmini di materiali usati,che di qualità,artigianalità,colori,forme e prezzo!!

Dipende insomma da te........

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/06/2007 alle 20:27
...a saper le cose come stanno!
Casati laser viene 1200euro, praticamente come un telaio "base" in monoscocca di carbonio, giusto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Dec 2006

  postato il 09/06/2007 alle 23:06
Ebbene si amici di cicloweb.... Ho comprato una bici da Corsa nuova (di 2nd mano)...é una fondriest Modello Madonna Di Campiglio!!! Vi lascio qualche foto...commentate per favore

 

____________________
La mimetizzazione migliore è la verità: non la crede nessuno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Dec 2006

  postato il 09/06/2007 alle 23:06
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0715kh7.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0697kl2.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0703lh0.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0702na7.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0700rt1.jpg
Indovinate un po' quanto l'ho pagata---

 

[Modificato il 09/06/2007 alle 23:53 by Matteo90]

____________________
La mimetizzazione migliore è la verità: non la crede nessuno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 10/06/2007 alle 09:30
Complimenti davvero bella!!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/06/2007 alle 13:44
Originariamente inviato da franchino

...a saper le cose come stanno!
Casati laser viene 1200euro, praticamente come un telaio "base" in monoscocca di carbonio, giusto?


Il modello che ha il piantone orizzontale e il carro in carbonio penso venga anche qualcosa in più.......

Ma non ci sono paragoni con un monoscocca made in taiwan!!

cmq,prima di tutto fossi in te,cercherei di capire le mie esigenze e esattamente il mio budget!Se prediligi per esempio l'estetica alla qualità,la rigidità alla comodità,la moda all'artigianilità,senza accezioni negative o positive,però cercherei di capire prima questo!

ripeto le opzioni poi sono infinite,ricordati che esiste anche il titanio,un buon telaio NEVI in titanio non ti costa molto di più di un monoscocca base tipo AVANT!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2007 alle 18:49
Originariamente inviato da DeLorean

cmq,prima di tutto fossi in te,cercherei di capire le mie esigenze e esattamente il mio budget!Se prediligi per esempio l'estetica alla qualità,la rigidità alla comodità,la moda all'artigianilità,senza accezioni negative o positive,però cercherei di capire prima questo!

ripeto le opzioni poi sono infinite,ricordati che esiste anche il titanio,un buon telaio NEVI in titanio non ti costa molto di più di un monoscocca base tipo AVANT!


rispondo a tutte le tue domande con la seconda opzione.
Oggi sono uscito a fare 100 km e mi si sono smontate le scarpe Time (anche loro han 10 anni) ora ho quasi paura ad usare la bici, temo si lasci andare qualche cosa di importante e che mi possa impiantare una facciata sull'asfalto.
Quindi domani o dopo vado a prendere qualcosa di non impegnativo ma rapidamente accessibile.
Vicino casa c'è un concessionario cannondale che mi pare abbia parecchia roba, ho visto una caad5 a 1400 ed una caad9 a 1800 entrambe con 105 e ruote shim 550.
Cosa ve ne sembra?
L'alternativa è stare fermo un mese dopo che mi son deciso a riprendere ad andare in bici; non sarebbe il massimo per il morale
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Dec 2006

  postato il 11/06/2007 alle 09:08
Originariamente inviato da FilippoS

Complimenti davvero bella!!

Per la cronaca l'ho pagata 700 € Secondo il "biciclettaio" con quella cifra pagavi solo i cerchi...

 

____________________
La mimetizzazione migliore è la verità: non la crede nessuno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Dec 2006

  postato il 11/06/2007 alle 17:35
Cosa ne pensate di questa bici da corsa???
http://www.ciclicinzia.it/bicicletta-corsa.asp
Vorrebbe delle opinioni un mio amico ... Perfavore rispondete subito
P.s. Notate le 3 corone anteriori.

 

____________________
La mimetizzazione migliore è la verità: non la crede nessuno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2007 alle 17:37
Bici molto basilare.
Xenon modello vecchio.
Penso possa costare non più di 500-600 €.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2007 alle 17:40
Originariamente inviato da Andrea_Web

Bici molto basilare.
Xenon modello vecchio.
Penso possa costare non più di 500-600 €.

Confermo e integro.
Bici basilare e peggiore (e di molto) rispetto alla mia.
Prezzo massimo 500 euro altrimenti meglio una Atala SLR oppure una bici del Decathlon.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/06/2007 alle 17:42
Originariamente inviato da franchino

Originariamente inviato da DeLorean

cmq,prima di tutto fossi in te,cercherei di capire le mie esigenze e esattamente il mio budget!Se prediligi per esempio l'estetica alla qualità,la rigidità alla comodità,la moda all'artigianilità,senza accezioni negative o positive,però cercherei di capire prima questo!

ripeto le opzioni poi sono infinite,ricordati che esiste anche il titanio,un buon telaio NEVI in titanio non ti costa molto di più di un monoscocca base tipo AVANT!


rispondo a tutte le tue domande con la seconda opzione.
Oggi sono uscito a fare 100 km e mi si sono smontate le scarpe Time (anche loro han 10 anni) ora ho quasi paura ad usare la bici, temo si lasci andare qualche cosa di importante e che mi possa impiantare una facciata sull'asfalto.
Quindi domani o dopo vado a prendere qualcosa di non impegnativo ma rapidamente accessibile.
Vicino casa c'è un concessionario cannondale che mi pare abbia parecchia roba, ho visto una caad5 a 1400 ed una caad9 a 1800 entrambe con 105 e ruote shim 550.
Cosa ve ne sembra?
L'alternativa è stare fermo un mese dopo che mi son deciso a riprendere ad andare in bici; non sarebbe il massimo per il morale
Ciao!


Non mi sembra tu abbia particolari esigenze,insomma quel che c'è c'è!!!

Che dirti allora,la differenza nelle due sta nel peso,a questo punto prenditi la cad 5.........

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/06/2007 alle 17:44
Originariamente inviato da Matteo90

Cosa ne pensate di questa bici da corsa???
http://www.ciclicinzia.it/bicicletta-corsa.asp
Vorrebbe delle opinioni un mio amico ... Perfavore rispondete subito
P.s. Notate le 3 corone anteriori.


Ho sempre sconsigliato questo tipo di bici,che a mio modo di vedere hanno veramente pocos senso,meglio un buon usato

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/06/2007 alle 12:00
Nella mia bici ho cambio, comandi e leve campagnolo xenon 9v versione 2006, freni e mozzi Bianchi, quindi componentistica diciamo "entry level".
Secondo voi, mi conviene fare un piccolo investimento e montare l'intero gruppo Veloce 2007, con tutto quello che comporta, cioè leve in alluminio anzichè in plastica, prodotto di gamma un po' migliore e design più accattivante? Tenendo conto anche del fatto che purtroppo non riesco a fare tantissimi km (diciamo 2-3mila/anno), per cui ancora per un po' mi conviene tenere questa bici in attesa di tempi migliori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 12/06/2007 alle 12:42
Domanda:

la forcella "Onda" della Pinarello secondo voi ha solo funzioni estetiche o anche funzioni aerodinamiche, di resistenza e maneggevolezza?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/06/2007 alle 13:26
Originariamente inviato da Il Pirata

Domanda:

la forcella "Onda" della Pinarello secondo voi ha solo funzioni estetiche o anche funzioni aerodinamiche, di resistenza e maneggevolezza?



Areodinamiche no,è stata studiata in questo modo per garantire il massimo confort pur mantendendo la rigidezza che contraddistingue il carbonio!!

Anche se molti di quella che l'hanno provata in realtà dicono che cambi veramente poco,insomma penso che alla fin fine quello che conti di più è il piacere estetico!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/06/2007 alle 18:27
Ho preso la specialized allez expert del 2006 che si può vedere anche a questo sito:
http://3381.open2bspace.com/product.asp?Id=10
tutta montata ultegra, anche le ruote r600.
Misura 58 a 1.360 euro
Di serie monta il 53/39 ma mi ha detto che se voglio mi monta la compact, ci devo però aggiungere dei soldi ( ha detto tra i denti 100 euro) perchè sono bici complete che devono far fuori prima che arrivino i nuovi modelli 2008.
Cosa faccio, la faccio mettere la compact oppure , visto che in rete si trova a 80 euro, me la prendo così e poi eventualmente la compro dopo?
Occorre accorciare la catena per il passaggio da normale a compact oppure è solo questione dismonta e rimonta?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2007 alle 18:30
Franchino,
se devi risparmiare € 20,00, non ti conviene.
Fatti montare la compact dal rivenditore.

P.S. Complimenti per la bici!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Dec 2006

  postato il 12/06/2007 alle 20:38
Originariamente inviato da Matteo90

http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0715kh7.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0697kl2.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0703lh0.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0702na7.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img0700rt1.jpg
Indovinate un po' quanto l'ho pagata---


Grazie tante dei milioni di commenti ricevuti

 

____________________
La mimetizzazione migliore è la verità: non la crede nessuno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/06/2007 alle 21:27
Pinarello o Kuota?

Originariamente inviato da varenne

Ciao sono un nuovo forumendolo e chiedo un consiglio a chi ne sà più di me:
sono indeciso sull'acquisto di un telaio Pinarello F4:13 o di una Kuota Kebel. le geometrie mi vanno bene entrambi,il Pina lo trovo sul web a 1500 E contro un listino di 1750. Il Kuota lo trovo a bologna ad un prezzaccio: 1150 eurozzi però con discreti tempi d'attesa.Sono belli tutti e due anche se ho una preferenza per F4, mi sembra più comodo. Chiedo a chi li utilizza di dirmi le impressioni e magari se conoscono un rivenditore Pinarello che fà buoni prezzi. grazie e complimenti per il forum anche se forse sarebbe meglio mettere i Thread più recenti con i numeri bassi.
grazie per la risposta e ciao a tutti.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/06/2007 alle 21:32
Sono due telai in carbonio made in taiwan di pari livello più o meno,la differenza di prezzo sta tutta nella marca.Io personalmente preferirei la Pinarello che cmq monta anche la forcella onda,sicuramente di più alta gamma,inoltre mi piace anche di più esteticamente.

Le kuota inoltre le ho sempre viste non di buon occhio,visto le molte rotture di cui ho sentito(con sicurezza)parlare,anche se ripeto la qualità è più o meno la stessa,la provenienza anche!

Oltrettutto la pinarello l'avresti subito!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/06/2007 alle 21:57
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Nella mia bici ho cambio, comandi e leve campagnolo xenon 9v versione 2006, freni e mozzi Bianchi, quindi componentistica diciamo "entry level".
Secondo voi, mi conviene fare un piccolo investimento e montare l'intero gruppo Veloce 2007, con tutto quello che comporta, cioè leve in alluminio anzichè in plastica, prodotto di gamma un po' migliore e design più accattivante? Tenendo conto anche del fatto che purtroppo non riesco a fare tantissimi km (diciamo 2-3mila/anno), per cui ancora per un po' mi conviene tenere questa bici in attesa di tempi migliori.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/06/2007 alle 14:53
ciao a tutti

sto dando un'occhiata nei negozi per un telaio nuovo, finora mi hanno proposto un olmo scatto con forcella in carbonio a 260 oppure una ciocc con forcella e carro posteriore in carbonio a 500

cosa ne dite???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/06/2007 alle 15:12
Originariamente inviato da michelozzo

ciao a tutti

sto dando un'occhiata nei negozi per un telaio nuovo, finora mi hanno proposto un olmo scatto con forcella in carbonio a 260 oppure una ciocc con forcella e carro posteriore in carbonio a 500

cosa ne dite???


dimenticavo: vado in bici due volte a settimana ma dall'anno prossimo vorrei fare qualche granfondo, e già che ci sono: cosa ne pensate del gruppo ultegra?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/06/2007 alle 15:26
Originariamente inviato da michelozzo

Originariamente inviato da michelozzo

ciao a tutti

sto dando un'occhiata nei negozi per un telaio nuovo, finora mi hanno proposto un olmo scatto con forcella in carbonio a 260 oppure una ciocc con forcella e carro posteriore in carbonio a 500

cosa ne dite???


dimenticavo: vado in bici due volte a settimana ma dall'anno prossimo vorrei fare qualche granfondo, e già che ci sono: cosa ne pensate del gruppo ultegra?


trovato un altro telaio (questo è su e-bay) NUOVO OLYMPIA FLASH del 2007 a 190 EURI
scusate se vi sto tempestando

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/06/2007 alle 23:21
ciao, vorrei chiedervi un consiglio su questa bici, qui vi metto le caratteristiche,Ve lo chiedo perchè nn conosco la marca,Grazie

BICI CORSA DYNATEK , IN ALLUMINIO CON FODERO POST VERTICALE E FORCELLA IN CARBONIO,, REGGISELLA IN CARBONIO WR COMPOSITI, SELLA LEGGERISSIMA GIPIEMME STEALTH G 124 MAX CON SCAFO IN CARBONIO E CARRO IN TITANIO COME NUOVA, MANUBRIO FSA K-WING ANATOMICO MONOSCOCCA IN CARBONIO , ATTACCO MANUBRIO E GUARNITURA GASS IN CARBONIO, PEDIVELLE 170 39-52, RUOTE COMPLETE GIPIEMME GRECAL PARADE , GRUPPO CAMBIO CAMPAGNOLO CENTAUR 10 VELOCITA'. PESO BICI COMPLETA DI PEDALI 8,6 KG.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jun 2007

  postato il 14/06/2007 alle 17:43
alla fine la bici l'ho comprata su ebay, è una pinarello surprise in alluminio con forcella vela carbon pinarello, componentistica pinarello, gruppo shimano ultegra 9v e ruote vuelta reflex, l'ho presa a 640 €. mica è tanto male?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/06/2007 alle 08:40
Grazie per le numerose risposte
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: May 2007

  postato il 16/06/2007 alle 13:42
ragazzi io mi vorrei avvicinare al mondo del ciclismo, sono uno studente fuori sede per cui la bici potrò usarla solo d'estate quando non studio ... il mio badget è di 200 euro poco più purtroppo è misero lo so ...cosa mi consigliate ? io ho visto la bici base della decathlon ve la linko
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/roadbikes/road-racing-bik/product_8031914/index.html

Altra domanda ma io che sono alto un 179/180 cm per 75 kg che misura prendo?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: May 2007

  postato il 16/06/2007 alle 17:34
Allora? aiutatemi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2007 alle 17:38
Catalano, purtroppo a 200 euro ci si deve accontentare.
Per la taglia della bici, l'altezza c'entra relativamente, mentre il peso non c'entra proprio niente. E' molto più importante l'altezza del cavallo e la lunghezza del busto.

Per questo sarebbe opportuno (le misure sono importantissime, soprattutto per la salute della schiena) andare da un ciclista, o da un biomeccanico (sarebbe l'ideale, una visita costa sui 60 euro, se è onesto) e farsi dare le proprie misure con cui regolarsi per l'acquisto della bici.

Ad occhio e croce dovresti avere un 52 o 53, come telaio, ma "l'occhio e croce" non serve.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5015311