Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bici da corsa: consigli per gli acquisti!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: Bici da corsa: consigli per gli acquisti!

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/10/2009 alle 21:21
Meglio bici + piccola.
Allunghi attacco manubrio, alzi il reggi sella e se il caso arretri la sella e va tutto Ok.
Se la bici è grande che fai la tagli?

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/10/2009 alle 21:36
No, ho visto che il flessibile non lo hanno sotto la voce pompe/utensili
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 13/10/2009 alle 00:03
Originariamente inviato da Federco

Ho provato a chiamare: mi hanno detto che in questi giorni stanno aggiornando il sito con i modelli del prossimo anno per cui devo aspettare la prossima settimana prima di fare un ordine.
Quello che mi lascia un po' perplesso è il programma che c'è nel sito per determanare la misura della bici, non so se mi posso fidare.. Fra l'altro ho chiesto se posso mandare le mie misure via e-mail, loro le fanno vedere ad un esperto e poi mi dicono qual'è la misura più adatta per me. Hanno risposto che ciò non è possibile e che mi devo affidare alla misura consigliata sul loro sito. Il loro programma mi lascia perplesso anche perchè io ho un cavallo di 77cm, e loro mi consigliano una 50 se però metto un cavallo di 78 loro consigliano una 52, quindi sono un po' al limite..


Fede, io avevo il tuo stesso problema, non mi fidavo del giudizio della macchina (e fai bene a non fidarti troppo pure te). Ad ogni modo, meglio una misura più piccolo che una più grande.

Sono andato da un biomeccanico (se hai bisogno ti prendo la visita, è tanto bravo quanto disponibile) che mi ha impostato in bici e non solo mi ha preso le misure, ma è andato sul sito per valutare quale fosse per me il telaio più giusto. E' una spesa che è molto più utile di una guarnitura extralite

Come al solito, se hai bisogno contattami in MP

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Dec 2007

  postato il 04/06/2010 alle 09:10
Salve a tutti, possiedo una bici "Entry level" Telaio alluminio con forcella in carbonio...
Questa: Torpado Temeraria T2000 Tg:48 http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=11&id=32
Sulla quale ci ho speso un po' di soldi... Moltiplica Compact Shimano Manubrio largo, sella pelle ecc.ecc

La bici và benissimo ma è un po' pesante: 10,5Kg
Avendo intensificato l'attività e volendo partecipare a qualche granfondo, ho pensato di cambiare la bici con qualcosa di + leggero.

Ho pensato di vendere la bici a circa 600 euro ed investirne un'altro migliaio acquistando una bici in carbonio nuova...

Vorrei sapere con questo budget (1600 euro) quanto peso andrei a risparmiare?
Insomma la più economica bici in carbonio Tg.48 quanto potrà pesare?

 

____________________
Andrea

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/06/2010 alle 11:29
Ecco le mie due bici:

1 - Cinelli Xperience Alluminio, gruppo Campagnolo Veloce 10v. Ruote Campagnolo Khamsin peso 9,0 circa

2- Vetta, telaio su misura con tubazioni DEDACCIAI Zero Replica (acciaio), Gruppo Athena 11V completo (guarniura compact), Ruote Fulcrum Racing 3 . Peso totale 8,8 compresi pedali e borsetta kit riparazione.

che ne pensate?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  18    19    20    21  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0386679