Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bici da corsa: consigli per gli acquisti!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Bici da corsa: consigli per gli acquisti!

Esordiente




Posts: 2
Registrato: May 2006

  postato il 05/05/2006 alle 00:46
Ciao a tutti,
fino ad oggi sono andato esclusivamente in mountain bike, ma da quest'anno vorrei iniziare con un pò di ciclismo su strada. Non vorrei spendere troppo come prima bicicletta, diciamo sui 1000 euro. Mi potete consigliare un buon modello? Sto valutando anche degli usati, ma sono un pò indeciso.
Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di ripsondermi,
ciao.
Mario

 

[Modificato il 22/06/2008 alle 13:11 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/05/2006 alle 09:01
Forse 1000 Euri sono pochi....ma se ci aggiungi un pò di +

IO punterei sul Telaio in carbonio Merida o meglio ancora Look...

Purtroppo quello che fà lievitare tanto è la componentistica...cambio, ruote, ecc...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/05/2006 alle 10:47
un bel alluminio..montato campagnolo
lascia perdere il carbonio che per quel prezzo è un cancello...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/05/2006 alle 10:53
Con 1000 euro puoi prenderti un buon usato magari da un negoziante di fiducia o da un amico. Per un "nuovo" sono pochini, sei costretto a prendere un telaio "base" sicuramente alluminio con componentistica di bassa gamma.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/05/2006 alle 22:10
Io con 1100 euro mi sono fatto la bici su ebay. Ho una Giant della ONCE del 2003 con gruppo Centaur Grey completo del 2005, ruote Marchisio Alisea con copertoncini Attack Force della Continental, reggisella artigianale in carbonio, portavanti Pazzaz in carbonio e curva modolo. Non c'è da prendere cantonate (circa il 99,5% delle transazioni su ebay vanno a buon fine), però devi avere una buona competenza dei prezzi (ad esempio: un Centaur completo di tutto se lo trovi a 350 sei forte, un Veloce lo trovi a 300 forse (ma devi cercare per bene anche su ebay.fr ebay.de ebay.co.uk etc), le ruote ce ne sono di eccezionali a pochi soldi (ad esempio c'è un negozio italiano che vende mi sa le Gipiemme tutti i modelli anche quello stupido tipo le Tecno024 non sono malaccio - per intenderci, due mezzi macigni, ma non fanno schifo considerato anche il profilo 30 mm, viaggiano a 120 euro!), per quanto riguarda gli altri pezzi devi cercare per bene te. Io ho preso una curva Modolo a 6 euro in alluminio ottima, il portavanti reggimanubrio da 100 mm a 30 euro in carbonio è buono, e allo stesso prezzo ho preso un reggisella artigianale in carbonio che si è rivelato eccezionale).

considera che se comperi in america ci guadagni perché l'euro è fortissimo e trovi pezzi della madosca a pochi soldi specie per il materiale da crono o simile tipo Spinergy, lenticolari, telai da cronometro e roba Shimano.

Per i telai beh ne puoi trovare di veramente buoni, però, anche lì, c'è da cercare per bene l'occasione... io ho preso a 500 il telaio della ONCE del 2003, che è un ibrido alu / carbonio veramente di alta gamma, che non ha nulla se non pochi grammi da invidiare agli attuali monoscocca...

Vedi, se hai pazienza di cercare anche per 1 mese con 1100 euro ci tiri fuori una bici di prima classe. ciao

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/05/2006 alle 22:12
Bel nick, è preso dal cd dei Radiohead no? É stupendo quel cd.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/05/2006 alle 23:19
Originariamente inviato da Alben

Bel nick, è preso dal cd dei Radiohead no? É stupendo quel cd.

Io ho quel cd, e credo che sia uno dei capolavori degli ultimi 10-15 anni di musica, e Karma Police è la canzone più bella.
Grandi Radiohead...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/05/2006 alle 23:25
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Alben

Bel nick, è preso dal cd dei Radiohead no? É stupendo quel cd.

Io ho quel cd, e credo che sia uno dei capolavori degli ultimi 10-15 anni di musica, e Karma Police è la canzone più bella.
Grandi Radiohead...

Per me sono fantastiche Paranoid Android, Let Down e Climbing Up The Walls, ma tutto il cd è bellissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: May 2006

  postato il 06/05/2006 alle 12:38
Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Alben

Bel nick, è preso dal cd dei Radiohead no? É stupendo quel cd.

Io ho quel cd, e credo che sia uno dei capolavori degli ultimi 10-15 anni di musica, e Karma Police è la canzone più bella.
Grandi Radiohead...

Per me sono fantastiche Paranoid Android, Let Down e Climbing Up The Walls, ma tutto il cd è bellissimo



QUOTO TUTTO! Un'altra cosa che mi son dimenticato di chiedervi è la taglia del telaio. Io sono alto 1.90, cosa mi potete consigliare?
Grazie a tutti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/09/2006 alle 18:02
ciao,presentazione e consiglio

Originariamente inviato da danieledanny

ola a tutti,non sono un ciclista professionista poiche uso solo una city bike al momento e ho usato una mountain bike,ho fatto sempre sport in palestra e pugilato,ora vorrei acquistare una bici da corsa,dove si puo comprare qualcosa di discreto anche su internet?ho preso recentemente una city bike su ebay in germania ma la qualita lascia un po a desiderare,se sapete consigliarmi qualche sito,non vorrei spendere cifre esagerate,diicamo sui 500euro max!non mi butto sull'usato poiche non conosco le marche e le bici! grazie! saludos dalla spagna (sono in ferie)

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 10:43
Nuova bici

Originariamente inviato da nicola5154

Spero di non sbagliare nel chiedere consigli a voi che siete più esperti di me su la nuova bici che devo acquistare.
Da due anni pedalo con una MTB facendo circa 1000/1500 km tra aprile ed ottobre. Ora vorrei passare a qualcosa di più serio e vorrei prendere una bici da corsa. Non voglio spendere molto anche perchè è la mia prima bici...se poi la passione aumenta prederò qualcosa di ancora più serio.
la bici è una bottecchia BS 200 top sprinter che riesco a reperire nuova ad un buonissimo prezzo.
questi sono i dati:

Telaio :
Top Srinter Alu - Hydrosculpture

Forcella :
Carbon-Alu 1-1/8

Gruppo :
Campagnolo Xenon mix 20v

Ruote :
Bottecchia Racing

Sella :
Bottecchia Eagle

Curva :
Racing Alu 2035

Piantone :
BTC Alu Forged

Gomme :
CST 700X23 Black

Reggisella :
BTC Alu

Pedali :
FPD C25

Per quanto poco me ne intenda non sembra male, considerando poi che per me bottecchia è sinonimo di garanzia.
Utilizzo principalmente la bici in pianura, quindi non sento tanta necessità di cambi particolarmente performanti o di avere un tripla.

beh, credo di aver detto tutto...spero mi possiate aiutare voi che siete molto più esperti di me!

questa è la bici:
http://www.angeluccicicli.it/biciclette%20bottecchia%2006/bottecchia%20corsa%2006/bs-220-top-sprinter.jpg


Originariamente inviato da un cavaliere

Originariamente inviato da nicola5154


ammetto che terrò sottocchhio molto volentieri il post, perchè anch'io devo comprare una nuova bici. Ero orientato su una Bianchi.
Molto curioso di leggere le risposte.


Originariamente inviato da Bitossi

Beh, per una valutazione complessiva sapere il prezzo non sarebbe male...
A naso 8/900?

Io comunque giro da anni con una bici "assemblata" su un telaio che avevo pagato 200 €, e su una forcella in carbonio e tutta la componentistica ricavata da una Bianchi col telaio incrinato, e mi trovo bene...


Originariamente inviato da nicola5154

Originariamente inviato da Bitossi

Beh, per una valutazione complessiva sapere il prezzo non sarebbe male...
A naso 8/900?

Io comunque giro da anni con una bici "assemblata" su un telaio che avevo pagato 200 €, e su una forcella in carbonio e tutta la componentistica ricavata da una Bianchi col telaio incrinato, e mi trovo bene...


la pagherei 650€ nuova.
oppure 850€ montando il gruppo campagnolo veloce, ma 200€ in più iniziano ad essere non pochi per me.

 

[Modificato il 12/09/2006 alle 11:12 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 10:44
grazie per aver spostato
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 10:50
Originariamente inviato da nicola5154

grazie per aver spostato

in effetti nicola anch'io ho scritto un post senza leggere attentamente.
Grazie al Webmastro.

 

____________________
perchè two gust is megl che one!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/09/2006 alle 10:53
Tanto per cominciare, secondo me la canzone più bella di OK Computer è No Surprise.

Tornando alla bici. Con mille euro ci si deve rivolgere al mercato dell'usato. Per una buona bici nuova bisogna investire almeno 1.800 euro.

I materiali: tutti hanno la fissa del carbonio, ma prima di tutto occorre sapere se uno poi ci sta bene sopra. Se soffri di mal di schiena il carbonio ti ammazza. E poi costa. Molti per spendere meno comprano carbonio economico (ma quanto è sicuro?) o risparmiano sulla componentistica: ho visto l'altro giorno comprare un telaio di carbonio e equipaggiare la bici con il Veloce!!!

Quindi io opterei per un buon alluminio. E se ho qualche euro in più li investo anzi nelle ruote: oggi i telai nascono tutti da studi avanzati o dopo secoli di esperienza nella saldatura, nella scelta della materia prima, nel risparmio del peso. Alle ruote invece si da poca importanza (spesso) ma è la massa ruotante quella che fa la differenza.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 12/09/2006 alle 10:55
Originariamente inviato da nicola5154
io avevo sentito dal mio meccanico che alcune bianchi gli erano tornate con telai rotti dopo qualche migliaio di km e mi è passata la voglia. considerando che la MTB che ho ora è un bianchi con 10 anni di vita e mai un problema.

Sulle Bianchi, confermo... come dicevo, anche la mia (Alluminio 7005, colorazione "periodo Pantani") si era incrinata. Devo dire però che negli ultimi due anni c'è stato un discreto rinnovamento della gamma con buoni risultati sia in termini estetici sia, mi dicono, per quanto riguarda la qualità.

P.S.: Riesci a ridurre l'immagine?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 11:03
Originariamente inviato da Frank VDB

Tanto per cominciare, secondo me la canzone più bella di OK Computer è No Surprise.

Tornando alla bici. Con mille euro ci si deve rivolgere al mercato dell'usato. Per una buona bici nuova bisogna investire almeno 1.800 euro.

I materiali: tutti hanno la fissa del carbonio, ma prima di tutto occorre sapere se uno poi ci sta bene sopra. Se soffri di mal di schiena il carbonio ti ammazza. E poi costa. Molti per spendere meno comprano carbonio economico (ma quanto è sicuro?) o risparmiano sulla componentistica: ho visto l'altro giorno comprare un telaio di carbonio e equipaggiare la bici con il Veloce!!!

Quindi io opterei per un buon alluminio. E se ho qualche euro in più li investo anzi nelle ruote: oggi i telai nascono tutti da studi avanzati o dopo secoli di esperienza nella saldatura, nella scelta della materia prima, nel risparmio del peso. Alle ruote invece si da poca importanza (spesso) ma è la massa ruotante quella che fa la differenza.


ho capito. ma secondo te quella che mi interessa come è? non voglio spendere troppo proprio perchè è la prima e voglio abituarmici. molti negozi mi hanno consigliato di prendere qualcosa di poco impegnativo e se poi la passione cresce dopo un paio d'anni di passare a qualcosa di veramente serio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 11:04
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da nicola5154
io avevo sentito dal mio meccanico che alcune bianchi gli erano tornate con telai rotti dopo qualche migliaio di km e mi è passata la voglia. considerando che la MTB che ho ora è un bianchi con 10 anni di vita e mai un problema.

Sulle Bianchi, confermo... come dicevo, anche la mia (Alluminio 7005, colorazione "periodo Pantani") si era incrinata. Devo dire però che negli ultimi due anni c'è stato un discreto rinnovamento della gamma con buoni risultati sia in termini estetici sia, mi dicono, per quanto riguarda la qualità.

P.S.: Riesci a ridurre l'immagine?


è troppo grande?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 11:15
Nicola ho tolto la visulizzazione dell'immagine, in questo modo basta cliccare sopra al link e si aprirà direttamente una finestra con la foto, senza spaginare il thread o rovinare la qualità dell'immagine.
Ciao.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/09/2006 alle 12:25
Originariamente inviato da nicola5154

ho capito. ma secondo te quella che mi interessa come è? non voglio spendere troppo proprio perchè è la prima e voglio abituarmici. molti negozi mi hanno consigliato di prendere qualcosa di poco impegnativo e se poi la passione cresce dopo un paio d'anni di passare a qualcosa di veramente serio.


allora ti direi:
1) telaio in alluminio (una giusta mediazione tra l'acciaio - per giunta oramai introvabile - e il carbonio)
2) gruppo di livello medio: diciamo campagnolo centaurus
3) ruote a profilo classico, ma su cui spenderei qualcosina di più
4) sella comoda, se non sei abituato a pedalare per tante ore
5) pedali look, i più facili da agganciare/sganciare

Se aspetti un mesetto puoi trovare bici di queste caratteristiche anche nel mercato dell'usato. Potresti trovare sia la bici intera che il solo telaio che poi puoi allestire con componenti nuovi.
Inizia a chiedere ai negozi della zona informandoti sull'affidabilità del titolare e sulla provenienza dei suoi usati. Esempio: se ti danno un telaio che ha fatto corse, rifiutalo.

Penso che anche altri possano darti migliori suggerimenti.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 12:48
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da nicola5154

ho capito. ma secondo te quella che mi interessa come è? non voglio spendere troppo proprio perchè è la prima e voglio abituarmici. molti negozi mi hanno consigliato di prendere qualcosa di poco impegnativo e se poi la passione cresce dopo un paio d'anni di passare a qualcosa di veramente serio.


allora ti direi:
1) telaio in alluminio (una giusta mediazione tra l'acciaio - per giunta oramai introvabile - e il carbonio)
2) gruppo di livello medio: diciamo campagnolo centaurus
3) ruote a profilo classico, ma su cui spenderei qualcosina di più
4) sella comoda, se non sei abituato a pedalare per tante ore
5) pedali look, i più facili da agganciare/sganciare

Se aspetti un mesetto puoi trovare bici di queste caratteristiche anche nel mercato dell'usato. Potresti trovare sia la bici intera che il solo telaio che poi puoi allestire con componenti nuovi.
Inizia a chiedere ai negozi della zona informandoti sull'affidabilità del titolare e sulla provenienza dei suoi usati. Esempio: se ti danno un telaio che ha fatto corse, rifiutalo.

Penso che anche altri possano darti migliori suggerimenti.


scusa, non ho capito se i tuoi sono commenti ai componenti della bici da me scelta o se sono consigli su come farla.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/09/2006 alle 13:01
Originariamente inviato da nicola5154

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da nicola5154

ho capito. ma secondo te quella che mi interessa come è? non voglio spendere troppo proprio perchè è la prima e voglio abituarmici. molti negozi mi hanno consigliato di prendere qualcosa di poco impegnativo e se poi la passione cresce dopo un paio d'anni di passare a qualcosa di veramente serio.


allora ti direi:
1) telaio in alluminio (una giusta mediazione tra l'acciaio - per giunta oramai introvabile - e il carbonio)
2) gruppo di livello medio: diciamo campagnolo centaurus
3) ruote a profilo classico, ma su cui spenderei qualcosina di più
4) sella comoda, se non sei abituato a pedalare per tante ore
5) pedali look, i più facili da agganciare/sganciare

Se aspetti un mesetto puoi trovare bici di queste caratteristiche anche nel mercato dell'usato. Potresti trovare sia la bici intera che il solo telaio che poi puoi allestire con componenti nuovi.
Inizia a chiedere ai negozi della zona informandoti sull'affidabilità del titolare e sulla provenienza dei suoi usati. Esempio: se ti danno un telaio che ha fatto corse, rifiutalo.

Penso che anche altri possano darti migliori suggerimenti.


scusa, non ho capito se i tuoi sono commenti ai componenti della bici da me scelta o se sono consigli su come farla.


frank ti ha dato dei consigli.
io aggiungo anche di tenere in considerazione gli outlet delle fabbriche, dove tornano bici che sono state magari in esposizione nelle fiere. prezzi da usato, ma bici nuove, che al massimo hanno preso un pò di polvere. ho comprato a poco più di metà prezzo la mia bianchi quasi un anno fa e aveva solo un piccolo graffio sul telaio.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 13:11
nessuno però mi sa dire come è quella che ho postato?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/09/2006 alle 13:20
Originariamente inviato da nicola5154

nessuno però mi sa dire come è quella che ho postato?


di che materiale è il telaio?

cmq non sono molto esperto di queste cose io, solo posso dirti che lo xenon è davvero il gruppo più scarso sul mercato.
sicuramente entro sera qualche espertone arriva! magari se dirai a lui l'eventuale prezzo della bici può dirti se fai l'affare o no...

io personalmente la mia l'ho presa alla fabbrica alla bianchi. se sei della zona facci un salto.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 14:09
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da nicola5154

nessuno però mi sa dire come è quella che ho postato?


di che materiale è il telaio?

cmq non sono molto esperto di queste cose io, solo posso dirti che lo xenon è davvero il gruppo più scarso sul mercato.
sicuramente entro sera qualche espertone arriva! magari se dirai a lui l'eventuale prezzo della bici può dirti se fai l'affare o no...

io personalmente la mia l'ho presa alla fabbrica alla bianchi. se sei della zona facci un salto.


la bici come ho detto costa 650€ con lo xenon e 850 con il mirage.
la fabbrica della bianchi dove si trova?
avevo scartato bianchi a priori perchè più di qualcuno si è lamentato di cedimenti del telaio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 14:14
La fabbrica della Bianchi è a Treviglio.
Con quella cifra non è che puoi prendere chissà che bolide e sinceramente non ti farei spendere 200 € in + per mettere un gruppo migliore, quando poi le ruote son quel che sono e via dicendo.
Spendi il minimo per iniziare a pedalare, se poi hai delle grosse soddisfazioni metti da parte qualche dobloncino e comprati una bella bici.
L'importante è che questa che pigli, anche se economica, sia della tua misura e non adattata.
Ciao

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 14:18
Originariamente inviato da Andrea_Web

La fabbrica della Bianchi è a Treviglio.
Con quella cifra non è che puoi prendere chissà che bolide e sinceramente non ti farei spendere 200 € in + per mettere un gruppo migliore, quando poi le ruote son quel che sono e via dicendo.
Spendi il minimo per iniziare a pedalare, se poi hai delle grosse soddisfazioni metti da parte qualche dobloncino e comprati una bella bici.
L'importante è che questa che pigli, anche se economica, sia della tua misura e non adattata.
Ciao


infatti, era quello che volevo fare. prendere una bici discreta per avvicinarmi al mondo delle bici da corsa...se vedo che la cosa mi appassiona molto allora inizierò a pensare a prendere qualcosa di serio.
volevo fare una domanda non avendo mai provato cambi da corsa.
in che cosa di differenza un cambio di bassa gamma quale lo xenon da uno di alta gamma? a parte il peso ovviamente.

la bici che taglia dovrei prenderla secondo voi? io sono 1.70

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 14:22
Oltre al peso dovrebbe esserci anche la qualità del materiale utilizzato e la precisione della cambiata.
Se sei 1.70 dovrebbe andarti bene un 52, però è meglio se vai dal meccanico a farti misurare.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 14:40
Originariamente inviato da Andrea_Web

Oltre al peso dovrebbe esserci anche la qualità del materiale utilizzato e la precisione della cambiata.
Se sei 1.70 dovrebbe andarti bene un 52, però è meglio se vai dal meccanico a farti misurare.


ho capito. cmq la bici per essere bella mi piace. e credo che per iniziare non sia poi così male.
comunque attendo l'opinioni di persone più esperte di me.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 15:33
Altrimenti avrei la possibilità di prendere una cannondale allo stesso prezzo.
Sempre campagnolo xenon, ma con tripla anteriore. telaio allumionio 7005.
Pesa 1kg in meno della bottecchia. è quella della foto:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/09/2006 alle 15:42
Originariamente inviato da nicola5154

con tripla anteriore


la tripla, soprattutto agli inizi è molto comoda.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 15:56
Mi pare molto grande la Cannondale in foto, sicuro che ti vada bene?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 16:31
Originariamente inviato da Andrea_Web

Mi pare molto grande la Cannondale in foto, sicuro che ti vada bene?


si, quella dovrebbe essere una 56, ma hanno anche la 52!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 16:32
Ah ecco!
Cmq, a costo di sembrare ripetitivo, fatti prendere le misure...è veramente importante, anche a livello di salute.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 16:34
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ah ecco!
Cmq, a costo di sembrare ripetitivo, fatti prendere le misure...è veramente importante, anche a livello di salute.

lo so. prendendo le misure però dovrei farmi fare un telaio su misura o è solo per scegliere la taglia della bici?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 16:36
Taglia della bici, arretramento sella, altezza sella, lunghezza pipa, larghezza manubrio.
Insomma la bici è come un vestito.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 16:38
Originariamente inviato da Andrea_Web

Taglia della bici, arretramento sella, altezza sella, lunghezza pipa, larghezza manubrio.
Insomma la bici è come un vestito.

però mi sa che comprandola on line non me la personalizzerebbero in tutto.
e in negozio me la scordo a quei prezzi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 16:41
Però in negozio hai assistenza, garanzia, piccola manutenzione, professionalità e qualsiasi dubbio ti verrebbe risolto gratuitamente e in modo esaustivo.
Per acquistare in internet ti conviene avere un po' di esperienza in più, per fare il colpo a botta sicura.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2006 alle 02:06
Originariamente inviato da nicola5154

Originariamente inviato da Andrea_Web

Oltre al peso dovrebbe esserci anche la qualità del materiale utilizzato e la precisione della cambiata.
Se sei 1.70 dovrebbe andarti bene un 52, però è meglio se vai dal meccanico a farti misurare.


ho capito. cmq la bici per essere bella mi piace. e credo che per iniziare non sia poi così male.
comunque attendo l'opinioni di persone più esperte di me.



Ho visto la foto della Cannondale e se nn sbaglio è quella di un annuncio su Ebay. Ti dirò cosa penso. Anch'io come te devo fare il mio primo acquisto ed è da un bel po' che giro on line. Per me quella Cannondale è un falso tanto che l'ho detto provocatoriamente in faccia al venditore che ovviamente nn l'ha presa bene. Ma tutto nn nasce dal nulla. Lui dichiara che pesa 7,5 Kg con lo Xenon e il telaio in alluminio 7005, praticamente impossibile. Nel dubbio vado a controllare i suoi feedback e indovina che esce? alcuni si lamentavano di aver comprato articoli Falsi(magliette). Subito l'ho accusato, anzi se vedi bene la foto sembra che il telaio sia stato verniciato con le bombolette di vernice a spray.

Stai attento a persone del genere!


Ti segnalo pure un sito dove sono sicuro che troverai i prezzi e i modelli di tuo gradimento, www.goodbikes.net, io ho già scelto il modello che comprerò presso di loro, costa 1100 euro e nn è niente male, oltretutto ti fanno la bici su misura.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2006 alle 02:30
Sulla Cannondale potrei sbagliarmi, nn vorrei peccare di presunzione ma la penso così.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/09/2006 alle 08:20
Ragazzi, non comprate le bici su e-bay.
Non conoscete la provenienza, molte sono "riciclate" da furti alle granfondo.
Non conoscete l'uso che ne è stato fatto.
E' un acquisto a scatola chiusa.
Non avete assistenza.
Insomma per il primo acquisto rivolgetevi ad un meccanico.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/09/2006 alle 08:32
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ragazzi, non comprate le bici su e-bay.
Non conoscete la provenienza, molte sono "riciclate" da furti alle granfondo.
Non conoscete l'uso che ne è stato fatto.
E' un acquisto a scatola chiusa.
Non avete assistenza.
Insomma per il primo acquisto rivolgetevi ad un meccanico.


Totalmente d'accordo, quando si acquista una bici da corsa bisogna instaurare un rapporto di fiducia con meccanico/rivenditore, ascoltare i suoi consigli e avvalersi della sua disponibilità per tutti i piccoli interventi di regolazione che spesso una bici nuova richiede.
Io su Ebay compro al massimo abbigliamento o accessoristica ma voglio sempre guardare in faccia chi mi vende una bici.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2006 alle 13:37
Originariamente inviato da dani363

Originariamente inviato da nicola5154

Originariamente inviato da Andrea_Web

Oltre al peso dovrebbe esserci anche la qualità del materiale utilizzato e la precisione della cambiata.
Se sei 1.70 dovrebbe andarti bene un 52, però è meglio se vai dal meccanico a farti misurare.


ho capito. cmq la bici per essere bella mi piace. e credo che per iniziare non sia poi così male.
comunque attendo l'opinioni di persone più esperte di me.



Ho visto la foto della Cannondale e se nn sbaglio è quella di un annuncio su Ebay. Ti dirò cosa penso. Anch'io come te devo fare il mio primo acquisto ed è da un bel po' che giro on line. Per me quella Cannondale è un falso tanto che l'ho detto provocatoriamente in faccia al venditore che ovviamente nn l'ha presa bene. Ma tutto nn nasce dal nulla. Lui dichiara che pesa 7,5 Kg con lo Xenon e il telaio in alluminio 7005, praticamente impossibile. Nel dubbio vado a controllare i suoi feedback e indovina che esce? alcuni si lamentavano di aver comprato articoli Falsi(magliette). Subito l'ho accusato, anzi se vedi bene la foto sembra che il telaio sia stato verniciato con le bombolette di vernice a spray.

Stai attento a persone del genere!


Ti segnalo pure un sito dove sono sicuro che troverai i prezzi e i modelli di tuo gradimento, www.goodbikes.net, io ho già scelto il modello che comprerò presso di loro, costa 1100 euro e nn è niente male, oltretutto ti fanno la bici su misura.
il sito che tu consigli vende su ebay.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/09/2006 alle 14:47
Che sito?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2006 alle 14:53
Originariamente inviato da Andrea_Web

Che sito?



www.goodbikes.net

ha buone bici mi sembra. peccato per i colori dei telai.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2006 alle 16:38
Originariamente inviato da nicola5154

Originariamente inviato da Andrea_Web

Che sito?



www.goodbikes.net

ha buone bici mi sembra. peccato per i colori dei telai.


Sì infatti, le stesse bici che trovi su goodbikes.net loro le mettono su ebay, ma nel loro sito costano circa 30 euro in meno, nn è una gran cifra ma sono stato più furbo di loro.
Io li ho già contattati via mail e ti assicuro che sono stati cordialissimi, come ti ho pure detto ti fanno la bici su misura, tu invii loro le tue misure secondo uno schema con figura che loro ti manderanno e Pepino te la costruisce. Garanzia 2 anni, trasporto gratuito e pagamento alla consegna, cosa vuoi di più?

Confronta i loro prezzi con altre bici di pari gamma, ti renderai conto che il rapporto qualità-prezzo che loro ti offrono è ottimo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5047131