Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Luigi Cecchini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Luigi Cecchini

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 30/01/2006 alle 23:33
Originariamente inviato da pedalando

Ma porca pupazza !!!
Gabry, Rita !

Mario ha fatto La Domanda!!!

e voi??? neanche un bravo???
Il ragazzo meriterebbe una cena per il coraggio ed il bon ton
e voi ???

vabbe' te li faccio io i complimenti, "mon Pierre"


Calma, calma, sono riuscita a riloggarmi solo pochi minuti fa!
Davvero una bellissima intervista, Mario, mi unisco alle considerazioni di Lando e ti applaudirò anche nell' altro thread, dopo!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 31/01/2006 alle 00:32
Gabri59, pensavo che l'infantilismo ci fosse solo nel forum della Fondazione Ronchi, invece no.
La domanda è:"A proposito di Basso: una tv danese ha riportato la voce secondo la quale Riis e la Csc avrebbero abbandonato il preparatore Cecchini in quanto il medico lucchese segue anche te ed Ullrich. C'è qualche fondamento di verità?"
E' evidente che la domanda è se c'è un fondamento di verità nel fatto che segue anche lui e Ullrich e se anche non fosse evidente, se lui non fosse seguito da Cecchini avrebbe detto: Chi Cecchini? Ma scherziamo? mai visto né conosciuto.
Invece risponde che non sa se basso ha abbanonato Cecchini, bisogna chiederlo a lui ma può averlo fatto solo per conflitto di interessi perchè Cecchini è bravissimo.
L'ho già detto. ha risposto intelligentemente , smentire non poteva e conferamre non se l'è sentita.
se vuoi capire capisci, altrimenti fai un po' come ti pare.
Il tifo cieco non l'ho mai retto, devo dire.
Per me la questione Cecchini è chiusa, non dubitavo che la notizia fosse vera e mi fa piacere avere appreso molte cose, grazie a questo thread, da Mestatore, Morris e Aranciata ( soprattutto con il rapporto Donati).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/01/2006 alle 00:43
Originariamente inviato da Donchisciotte
Per me la questione Cecchini è chiusa, non dubitavo che la notizia fosse vera e mi fa piacere avere appreso molte cose, grazie a questo thread, da Mestatore, Morris e Aranciata ( soprattutto con il rapporto Donati).



...eh già, quel rapporto fatto da Donati mi ha veramente allibito, e consiglio a chi non l'ha letto per mancanza di tempo o perchè intimorito da uno scritto lunghissimo di dargli un'occhiata, ma di farlo con grande attenzione....
...si capiscono molte cose e/o si ha la conferma documentata di altrettante convinzioni....
..purtroppo...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 31/01/2006 alle 12:29
Originariamente inviato da Donchisciotte

Gabri59, pensavo che l'infantilismo ci fosse solo nel forum della Fondazione Ronchi, invece no.
La domanda è:"A proposito di Basso: una tv danese ha riportato la voce secondo la quale Riis e la Csc avrebbero abbandonato il preparatore Cecchini in quanto il medico lucchese segue anche te ed Ullrich. C'è qualche fondamento di verità?"
E' evidente che la domanda è se c'è un fondamento di verità nel fatto che segue anche lui e Ullrich e se anche non fosse evidente, se lui non fosse seguito da Cecchini avrebbe detto: Chi Cecchini? Ma scherziamo? mai visto né conosciuto.
Invece risponde che non sa se basso ha abbanonato Cecchini, bisogna chiederlo a lui ma può averlo fatto solo per conflitto di interessi perchè Cecchini è bravissimo.
L'ho già detto. ha risposto intelligentemente , smentire non poteva e conferamre non se l'è sentita.
se vuoi capire capisci, altrimenti fai un po' come ti pare.
Il tifo cieco non l'ho mai retto, devo dire.
Per me la questione Cecchini è chiusa, non dubitavo che la notizia fosse vera e mi fa piacere avere appreso molte cose, grazie a questo thread, da Mestatore, Morris e Aranciata ( soprattutto con il rapporto Donati).


Donchisciotte, ma di quale infantilismo vai cianciando? Che proprio tu, poi, parli di infantilismo è francamente ridicolo, basta vedere alcune delle cose che hai scritto in questo thread e altrove...ma lasciamo perdere, che è meglio.
Tu dici che "E' evidente che la domanda è se c'è un fondamento di verità nel fatto che segue anche lui e Ullrich"? Per te forse, ma l' italiano non è un' opinione ed evidentemente ti sfugge una buona metà della domanda, la parte principale che recita "una tv danese ha riportato la voce secondo la quale Riis e la Csc avrebbero abbandonato il preparatore Cecchini, c'è un fondamento di verità?"
Già, ma tu non perdi occasione per accusare Cunego di qualsiasi cosa, lo fai da un anno e mezzo almeno e bisogna dire che è singolare questo comportamento in una persona che ha ripetutamente dichiarato che per lei il ciclismo è morto a Campiglio.
La domanda è stata posta in modo intelligente e la risposta è stata intelligente.
Ora sarebbe interessante sapere cosa ha da dire Basso sull' argomento.
Caro Mario...se ti capita l' occasione

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/01/2006 alle 12:31
Originariamente inviato da gabri59

[...]Caro Mario...se ti capita l' occasione


Mandare una mail a "Le Iene" e proporre un'intervista doppia, no!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 31/01/2006 alle 12:35
Originariamente inviato da Pirata x sempre

...eh già, quel rapporto fatto da Donati mi ha veramente allibito, e consiglio a chi non l'ha letto per mancanza di tempo o perchè intimorito da uno scritto lunghissimo di dargli un'occhiata, ma di farlo con grande attenzione....
...si capiscono molte cose e/o si ha la conferma documentata di altrettante convinzioni....
..purtroppo...




Io avevo letto tutto il materiale tempo fa

Hai ragione, Pirata, purtroppo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 31/01/2006 alle 13:04
Giuro, è l'ultimissima risposta su questo thread.
No,penso che a me Cunego non è simpatco di suo ( e questo non sarebbe nulla, ovviamente) ma l'isteria di alcuni suoi tifosi accentua questa sgradevole impressione.
Comunque, Gabri59, ci va o no Cunego da Cecchini? o è un complotto di quei tranquilli tifosi danesi ( notoriamente c'è del marcio in Danimarca))
"cui prodest scelus, is fecit",

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 31/01/2006 alle 14:29
Originariamente inviato da Donchisciotte

Comunque, Gabri59, ci va o no Cunego da Cecchini? o è un complotto di quei tranquilli tifosi danesi ( notoriamente c'è del marcio in Danimarca))
"cui prodest scelus, is fecit",

Beh, la risposta di Cunego è sotto gli occhi di tutti...

... per cui lui da Cecchini ci va: e allora?
Francamente non ci trovo tutto sto scandalo nel fatto che Damiano è cliente del dottore lucchese: anzi, se come qualcuno di voi dice, è anche uno dei migliori nel suo campo... ben venga!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/01/2006 alle 20:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

[...]Caro Mario...se ti capita l' occasione


Mandare una mail a "Le Iene" e proporre un'intervista doppia, no!?


a proposito di marcio in danimarca! mi è venuto un dubbio amletico! ho una stupida curiosità... molto OT... ma me la perdonerete!
me la sono sognata io (cosa probabilissima) o diverso tempo fa (più di un anno) hanno fatto un intervista doppia alle iene fra cunego e basso?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/03/2006 alle 19:58
preparatori

Originariamente inviato da Paz&Caz in un thread doppione

Sulla Gazzetta di oggi il vincitore della Tirreno Adriatico, Thomas Dekker ha dichiarato che il suo preparatore è italiano: Luigi Cecchini lo stesso di Petacchi, Cancellara. (Dovrebbe essere anche lo stesso di Cunego).

Voi ne sapete di +?


Originariamente inviato da stress

Ho letto anchio lo stesso articolo e stavo per metterlo io questo 3D.
Quella di Dekker è una sviolinata a favore di Cecchini.
Testualmente: "E' una grande persona, dopo un test ha detto che ho grandi potenzialità. Mangio spesso a casa sua ed è un onore essere allenato da Lui. Mi alleno spesso con Petacchi, anche lui seguito da Cecchini, e parliamo in Inglese (PETACCHI ha migliorato il suo Inglese) ma così non imparerò l'Italiano".
A voi per le vostre impressioni.
A me non fa ne caldo ne freddo. (la stessa cosa l'ho scritta ne 3D aperto da Aranciata in merito a cecchini).
Passo e chiudo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/03/2006 alle 20:16
Anche Capodacqua chiude l'articolo di oggi su Repubblica segnalando che Dekker è seguito dal discusso Cecchini.

Colpisce la trasparenza di Dekker nel dichiarare chi è il suo preparatore (e che preparatore!).
In sè (su tutto il resto non ho opinioni) questa trasparenza mi sembra da apprezzare.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/03/2006 alle 22:57
sembra sia da sempre, il migliore ma i csc non ci vanno più..?? a vedere come vanno rispetto lo scorso anno, direi di no...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/03/2006 alle 23:32
caro roby,
i csc potrebbero fare le stesse cose che gli faceva fare cecchini l' anno scorso, credi che si siano dimenticati come si fa?...
sono un po' stufo di tutte queste insinuazioni gratuite, cecchini sarà pure bravo , ma non è che se non vai da lui non ....puoi fare risultato.
ci sono anche corridori, come ullrich, che vanno da lui e continuano ad inanellare stagioni deludenti..

forse dimentichi a proposito della csc che l' anno scorso riis fece partire fortissimo il suo team anche perchè era alla ricerca del 2° sponsor e cercava anche di convincere gli sponsor già acquisiti ad allargare i cordoni della borsa , con una partenza sprint, visto che aveva non pochi problemi finanziari..
quest' anno, grazie anche a nobili rubinetterie, il budget sembra ben assicurato e la csc ha davanti a sè un programma molto ambizioso: supportare ivan basso con 2 squadre molto forti sia al giro che al tour, e forse la preparazione di molti corridori è cambiata, cercheranno di andare più forte più avanti.

comunque, cancellara vince la crono alla tirreno, julich idem alla parigi-nizza, dove schleck ha fatto 5°.: che questi abbiano conservato i foglietti con la brutta dell' anno scorso?

ciao
mestatore

ps: t. dekker è un cronoman già capace di fare benissimo ad inizio stagione (vedi criteriuml' anno scorso), oltre che un giovane atteso e pronosticato a grandi risultati da alcuni anni, tanto che si discuteva di lui (e di kai reus, di lokvist, di nibali..)un anno fa qui sul forum.
per un talento simile, vincere una tirreno (corsa di preparazione per la sanremo..) monca di un arrivo in salita e con una crono disputata sotto la pioggia e condizionata dal maltempo non mi sembra che richieda grossi miracoli e prodigi da parte di cecchini....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/03/2006 alle 00:52
Comunque se fanno la fila per andare da lui, se addirittura su di lui si risolve, almeno in parte, persino un conflitto di interessi ( cosa incredibile in Italia) ci saranno delle ragioni.
Non penso siano quelle di buttare soldi dalla finestra.
Per il resto, certo le insinuazioni danno fastidio, senza ipocrisia quale sia la realtà si sa, o si chiude lo sport o ci si gode quello che di bello c'è nello sport, certi che l'uomo e il campione contano sempre più di tutto il resto , infatti Ullrich ( fortissimo ma con una testa non adeguata alle sue capacità), comunque è un talento in gran parte sprecato, Cecchini o non Cecchini.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/03/2006 alle 14:08
NON CREDO AVER FATTO INSINUAZIONI O MALIGNITà MA VEDO CHE SE NE FANNO IN GRANDI QUANTITà CONTINUAMENTE, RESTO CONVINTO CHE QUESTO SPORT, IL PIù BELLO ED AMATO SIA TROPPO PIENO DI IPOCRISIE...
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/03/2006 alle 14:18
Ottimo preparatore Epo a volontá con cui Riis stacco tutti IN PIANURA!!!!! alla Amstel gold Race di qualche anno fá
Continuiamo cosí facciamoci del male!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/03/2006 alle 18:22
caro woobinda,
credo che oggi nessun preparatore usi epo a volontà, magari fanno altre cose, che so autotrasfusioni (sì , sono tornate) o nuove molecole , trasportatori di ossigeno tipo DARB o altri.
comunque, nessuno (dai, magari scrivo quasi nessuno, così è politically correct) di quelli che hanno attraversato gli anni 90 è candido o immacolato, corridore o preparatore che sia....
quello che fanno oggi è sicuramente diverso, speriamo molto diverso.
soprattutto se sono persone intelligenti, e io credo ( o spero?) che cecchini e molti dei corridori a lui accostati lo siano...
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/03/2006 alle 18:27
Originariamente inviato da mestatore

caro woobinda,
credo che oggi nessun preparatore usi epo a volontà, magari fanno altre cose, che so autotrasfusioni (sì , sono tornate) o nuove molecole , trasportatori di ossigeno tipo DARB o altri.
comunque, nessuno (dai, magari scrivo quasi nessuno, così è politically correct) di quelli che hanno attraversato gli anni 90 è candido o immacolato, corridore o preparatore che sia....
quello che fanno oggi è sicuramente diverso, speriamo molto diverso.
soprattutto se sono persone intelligenti, e io credo ( o spero?) che cecchini e molti dei corridori a lui accostati lo siano...
ciao
mesty


Sono d'accordo con te riguardo al fatto che Dekker non ha meravigliato piu di tanto nel vincere questa tirreno adriatico. con una crono e tappe tagliate come quest'anno, una corsa cosi era gia nelle sue corde l'anno scorso.

Per quanto riguarda il fatto che negli anni 90 tutti piu o meno non fossero immacolati, mentre oggi è cambiato molto, mi fa sorgere una domanda.

Le prestazioni dei corridori negli ultimi anni non sono certamente inferiori a quelle degli anni 90 (in generale dico, infatti bene o male i tempi sulle stesse salite sono simili se non inferiori). Allroa mi chiedo se i corridori degli anni 90 fossero cosi scarsi avendo certi aiuti "sovraumani", oppure la naturale evoluzione basata su allenamento/alimentazione è bastata a sopperire il gap?

Grazie e ciao a tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/03/2006 alle 18:48
Originariamente inviato da leo
Originariamente inviato da mestatore
credo che oggi nessun preparatore usi epo a volontà, magari fanno altre cose, che so autotrasfusioni (sì , sono tornate) o nuove molecole , trasportatori di ossigeno tipo DARB o altri.
comunque, nessuno (dai, magari scrivo quasi nessuno, così è politically correct) di quelli che hanno attraversato gli anni 90 è candido o immacolato, corridore o preparatore che sia....
quello che fanno oggi è sicuramente diverso, speriamo molto diverso.

Per quanto riguarda il fatto che negli anni 90 tutti piu o meno non fossero immacolati, mentre oggi è cambiato molto, mi fa sorgere una domanda.
Le prestazioni dei corridori negli ultimi anni non sono certamente inferiori a quelle degli anni 90 (in generale dico, infatti bene o male i tempi sulle stesse salite sono simili se non inferiori). Allroa mi chiedo se i corridori degli anni 90 fossero cosi scarsi avendo certi aiuti "sovraumani", oppure la naturale evoluzione basata su allenamento/alimentazione è bastata a sopperire il gap?


Ciao Leo, hai calato un bell'asso.
Tuttavia non mi sembra affatto, stando alle sue stesse parole, che Mestatore sia pronto a scommettere sull'anima immacolata dei protagonisti dell'oggi.
Le salite? Boff, a me sembra più che altro che stiano continuando a migliorare le prestazioni contro il cronometro, però bisognerebbe avere dei dati di origine omogenea perchè possano essere confrontati.
Voglio dire, la media oraria del Tour non fa testo.
Un fatto è però certo: la "periodizzazione" è un fenomeno che ha cominciato a farsi sentire acutamente attorno al 1997-1999 per poi divenire una regola assoluta.
Perchè? Questo modo rigido di interpretare il ciclismo, tranne che per poche eccezioni, era piuttosto estraneo al ciclismo grossomodo fino al 1995-1996.
Anche questa considerazione significherà pur qualcosa, no?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/03/2006 alle 18:55
Ciao Aranciata,
io non ho guardato dati precisi, comunqu piu che pensare a medie generali di corse a tappe ho pensato magari a salite come la cipressa che vengono affrontate bene o male nelle stesse condizioni, e dove Sella l'anno scorso ha fatto 9.30. Ma ci sono sicuramnte altre salite e tempi che sono stati migliorate su di esse sulla falsariga di questo esempio.

Ho buttato l'asso ma ora devo scappare..tornero' e ne riparleremo se capita .
Ciao e buona serata

P.S. la classe comunque non si copra in farmacia..oggi ne abbiamo l'esempio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/03/2006 alle 19:53
caro leo,
i tempi sulle salite e le medie sono fumo negli occhi, non sono l' aspetto decisivo.
oggi hanno fatto 9.50, 20 seconi dipendono dal clima, dallo svolgimento della corsa, sono troppi i fattori.
comunque l' alpe d' huez, mi pare, l' ha spianata il panta dopo 180km il panta, e non il trexiano in cronoscalata!

per me quello che conta è lo svolgimento delle stagioni, lo sviluppo delle corse, il fatto che più spesso vincono i campioni e meno dei comprimari che fanno 1 mese irresistibile e poi scompaiono per 2 anni, la ricomparsa dei volti stravolti, delle cotte , delle differenze nelle corse dure e nei GT.

io credo che il contrasto operato dalla magistratura ordinaria e di conseguenza una certa maggior efficacia dell' antidoping abbia contenuto ma non annullato l' alterazione farmacologica delle prestazioni.
solo l' affermarsi di una generazione di corridori giovani più rispettosi del proprio corpo e della propria salute potrà dare una svolta.
speriamo.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/03/2006 alle 23:55
Originariamente inviato da mestatore

caro leo,
i tempi sulle salite e le medie sono fumo negli occhi, non sono l' aspetto decisivo.
oggi hanno fatto 9.50, 20 seconi dipendono dal clima, dallo svolgimento della corsa, sono troppi i fattori.


ciao, sono d'accordo che non bisogna valutare la singola salita o prova..intendevo dire che in generale secondo me non vanno piu piano di quanto andassero negli anni 90. Voglio dire che non penso se prendiamo il livello di un vincitore per esempio di corse a tappe di oggi sia inferiore al livello di un vincitore di corse a tappe di allora.



comunque l' alpe d' huez, mi pare, l' ha spianata il panta dopo 180km il panta, e non il trexiano in cronoscalata!

Qui non ho capito bene a cosa ti riferissi..secondo me questo esula dal pargaone oggi/anni 90 anche perche a parità di condizione su una salita come l'alpe il miglio Pantani è superiore al miglior Armstrong



per me quello che conta è lo svolgimento delle stagioni, lo sviluppo delle corse, il fatto che più spesso vincono i campioni e meno dei comprimari che fanno 1 mese irresistibile e poi scompaiono per 2 anni, la ricomparsa dei volti stravolti, delle cotte , delle differenze nelle corse dure e nei GT.


Su questo mi trovi d'accordo, anche io penso che:

-il fatto che nelle corse importanti vengono piu spesso fuori i campioni oggi a scapito dei coprimari.

-il fatto che molti campioni fanno stagioni piu lunghe

-ci sono cotte piu frequenti

-i giovani di talento riescono ad emergere nei primi anni di professionismo piu facilmente

possano essere buoni indicatori di un ambiente piu immacolato, solo che a questi fattori mi piacerebbe vedere un generale "imbrocchimento" dei corridori per fugare i dubbi..


solo l' affermarsi di una generazione di corridori giovani più rispettosi del proprio corpo e della propria salute potrà dare una svolta.
speriamo.


Questo è anche il mio augurio, che il rispetto di se stessi vinca su tutto.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2006 alle 11:00
iueri ho visto cecchini in bici..se si iscrivesse lo vince lui il giro!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2007 alle 18:59
Ho appena letto (in maniera superficiale) il referto di Sandro Donati...



1994...non c'è fine al peggio. Più che i (tantissimi) nomi ed episodi, van sottolineati alcuni passaggi tipo 'i corridori vivono con l'angoscia del doping, e non si riesce a far selezione perchè son tutti pieni di epo, thg ecc...'

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/05/2007 alle 12:01
Puerto, spunta il nome del dottor Luigi Cecchini

da la Repubblica dell’11 maggio 2007

Luigi Cecchini, medico toscano. Ecco il primo nome della risorta inchiesta sul doping. Sarebbe stato lui a indirizzare Ivan Basso verso il medico spagnolo all’origine dello scandalo, Eufemiano Fuentes. Ed è proprio su di lui che il procuratore antidoping del Coni, Ettore Torri, sta puntando i riflettori. L’indagine, dunque, procede assai spedita. E bastava vedere la faccia di Alessandro Kalc, ieri pomeriggio, alla fine del suo interrogatorio per capire quanto siano motivati in questa fase gli investigatori: occhio sgranato, espressione attonita, ancora una patina di sudore sulla fronte, il galoppino del sangue non aveva alcuna voglia di parlare. «Non conoscevo Ivan Basso», ha detto senza convincere troppo i giornalisti che lo avevano aspettato. Poi ha ammesso: «Scarponi invece sì, lo conoscevo». Scarponi è l’altro ciclista che, finito nella morsa della procura del Coni dopo il pentimento di Basso, ha cominciato a collaborare.
Secondo l’accusa Kalc era uno di quei personaggi che venivano incaricati da Fuentes di portare ai ciclisti in giro per il mondo le sacche con dentro il loro sangue (sacche che venivano conservate a Madrid). L’obiettivo dell’interrogatorio era quello di conoscere i nomi di chi, materialmente, gestiva la pratica, chi dava le indicazioni, chie ra l’addetto al sangue e, ovviamente, chi erano i ciclisti. Di fronte a Torri, Kalc ha provato a difendersi. Almeno inizialmente. Il solito ritornello fatto di vaghi non so, non ricordo. Poi, sommerso dalla mole di prove in mano alla procura e, soprattutto, dalle dichiarazioni raccolte da Torri, Kalc ha dovuto capitolare. «Sarà meglio che ne riparliamo con più calma» ha detto, riuscendo ad ottenere un rinvio al 16 maggio.
Da qui ad allora sono attese numerose novità. Anche dalla giustizia ordinaria. Ieri la procura di Busto Arsizio ha deciso di entrare in campo e, dopo aver chiesto al Coni le carte dell’inchiesta, ha iscritto Basso nel registro degli indagati. In realtà il pm Massimo Baraldo aveva anche in programma una perquisizione, ma l’operazione è saltata all’ultimo minuto. Questa mattina il procuratore capo Francesco Dettori si incontrerà con il procuratore di Bergamo: i due cercheranno di coordinarsi, ancher se sembra alla fine inevitabile un conflitto di competenza tra i due uffici...
Marco Mensurati

da la Repubblica dell’11 maggio 2007


Ed io già mi immagino un paio di natiche che tremano... indovinate di chi?

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/05/2007 alle 12:54
Ed io già mi immagino un paio di natiche che tremano... indovinate di chi?
___________________________

da quello che ho letto in qs 3d piu di un atleta è seguito dal medico in questione... quindi un paio di natiche , x un'incofutabile equazione matematica, son riferite ad una sola persona

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 11/05/2007 alle 20:14
io conoscevo santuccione di nome e di fama...è famoso anche tra gli amatori....
comunque calcolate il fai da te....non solo i medici
io ne ho viste e sentite di tutti i colori

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/05/2007 alle 14:36
Oplà. Tuttobiciweb riporta una intervista a Cecchini pubblicata da Il Giornale di oggi. Eccola.




Parla Cecchini: il doping? Lo fanno anche studenti e manager...

«Come vuole che stia, mi sento come quelle persone che sono state accusate di pedofilia a Rignano Flaminio. Mi hanno chiamato per sapere se ero stato arrestato, perché questa ad un certo punto era la notizia che circolava al Giro d’Italia. Io ho semplicemente risposto al telefono, non a tutti, e ho detto sono a casa, sto bene, pur sapendo di non stare affatto bene».
Luigi Cecchini, 63 anni, medico sportivo, racconta così la sua domenica bestiale, anche se non è da ieri che la sua posizione è critica, che il suo nome salta fuori non appena si parla di pratiche non lecite legate al mondo del ciclismo.
«La mia colpa? Aver conosciuto Eufemiano Fuentes, figura centrale di tutta la vicenda “Operacion Puerto”».
Dottor Cecchini, ma in questo ultimo periodo non è stato contattato da nessuno del Coni o da qualche procura?
«Qualche anno fa subii una perquisizione a casa mia legata alla vicenda dei Giardini Margherita, poi anche in quella occasione calò il silenzio: la questione fu archiviata. Oggi sono tirato in ballo solo dai giornali. Io non ho mai visto o sentito nessuno».
Facciamo un passo indietro: che idea si è fatto della vicenda di Ivan Basso?
«Premetto che io con Ivan non lavoro più da quattro anni. Da quello che ho letto sui giornali io sarei stato il mandante, colui che l’ha indirizzato e spedito nelle braccia di Eufemiano Fuentes. Conoscendo il ragazzo non penso che possa aver detto una cosa del genere».
Da anni opera come preparatore-allenatore: che tipo di corridore è Basso?
«È un talento, un vero fuoriclasse: Ivan ha un motore di primissimo livello. Questa è la realtà, non si può far passare un atleta del suo valore, come un prodotto di laboratorio».
Quanti corridori segue attualmente?
«Diciamo cinque, tra i quali Damiano Cunego e Alessandro Petacchi. Gli altri nomi non li faccio: non tutti gradiscono che si sappia».
Con Riis lavora ancora?
«Sono anni che non lavoro più con Bjarne. Ormai lui fa tutto da solo: team-manager, allenatore e preparatore».
In questo ultimo anno non ha mai pensato di mollare tutto?
«Sì, non glielo nascondo, anche se poi mi sono detto: e perché mai dovrei scappare? Questa è la mia professione, ma soprattutto la mia passione».
Ha avuto Ivan Basso, oggi ha Damiano Cunego: chi è dal punto di vista fisiologico il migliore?
«Sono due corridori dalle caratteristiche molto diverse, ma posso dirle che sono due atleti di assoluto valore, di primissimo piano, due veri campioni».
Che idea si è fatto del doping?
«Il doping c’è ma non è solo nello sport, è in tutta la società. Tutti i giorni ci sono uomini, donne e purtroppo anche ragazzini che si dopano. Ci si dopa per andare al lavoro, per studiare, per fare affari, per essere più reattivi e accettati. Una cosa però è certa: io con il doping non centro assolutamente».
Ha più sentito Fuentes?
«Sono anni che non lo sento».
Si è letto che anche Michele Scarponi, altro corridore che ha deciso di collaborare con la giustizia sportiva, avrebbe fatto il suo nome...
«Vivo un incubo, fatto di voci e calunnie. Scarponi non lo conosco neanche. Mi davano già per arrestato, vivo invece nella libertà di casa mia, come se fossi già in gabbia: non è una bella sensazione. Mi creda».

(Tuttobiciweb.it)

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2007 alle 14:44
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

«Diciamo cinque, tra i quali Damiano Cunego e Alessandro Petacchi.

(Tuttobiciweb.it)


Ops...ora è sufficiente questa come prova del legame Cecchini - Cunego ?
Che poi ovviamente non significa che Cunego sia sbomballato, ci mancherebbe.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: May 2007

  postato il 14/05/2007 alle 18:32
e non solo...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/05/2007 alle 10:33
Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da Rinaldo in campo

«Diciamo cinque, tra i quali Damiano Cunego e Alessandro Petacchi.

(Tuttobiciweb.it)


Ops...ora è sufficiente questa come prova del legame Cecchini - Cunego ?
Che poi ovviamente non significa che Cunego sia sbomballato, ci mancherebbe.


appunto!
"Prova" di cosa?

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2007 alle 11:25
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da Rinaldo in campo

«Diciamo cinque, tra i quali Damiano Cunego e Alessandro Petacchi.

(Tuttobiciweb.it)


Ops...ora è sufficiente questa come prova del legame Cecchini - Cunego ?
Che poi ovviamente non significa che Cunego sia sbomballato, ci mancherebbe.


appunto!
"Prova" di cosa?


Prova del legame tra Cecchini e Cunego.
Visto che quando il nome di Cunego era stato accostato a quello di Cecchini ti eri alterato in quanto non c'erano le prove. Eccoti servito.
Poi ripeto:
ovviamente non significa che Cunego sia sbomballato, ci mancherebbe.

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6091

Originariamente inviato da magic box

D'altronde voi interisti le cose non è che le avete tanto chiare, a cominciare dal fatto che è + importante il campionato della champions, figurati se non tirava fuori un cecchini sparato lì senza prove, sei proprio un poveretto, capisco che sta confessione ti abbia turbato ma sparare putt...te a vanvera non mi sembra il caso!!!


E mi sono preso pure del poveretto che spara puttanate a vanvera.

 

[Modificato il 15/05/2007 alle 12:05 by criab]

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 20/05/2007 alle 02:12
cecchini ha le ore contate mi sa...nonostante la pagliacciata della dedica di petacchi a cagliari

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 20/05/2007 alle 11:17
Se Cecchini alla fine non è mai stato condannato un motivo ci sarà.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 20/05/2007 alle 11:37
Non mi sembra di fare rivelazioni sconvolgenti nel dire che in italia anzitutto condannano solo i poveracci, oppure quelli che vengono scelti come capri espiatori alla pantani, in grado di coagulare tutte le attenzioni del circo mediatico. In oltre, il sistema processuale in Italia è estremamente farraginoso, e la prescrizione in questi casi domina. Conconi, nella mega inchiesta sul famoso file contenente i dati di un sacco di atleti dalla di Centa a Pantani, è stato assolto per prescrizione, ma nella motivazione della sentenza venne confermato per filo e per segno tutto l'impianto accusatorio. Idem dicasi per il processo a Ferrari. Conconi e Ferrari non sono mai stati condannati, tanto vale allora dargli pure il Nobel della Medicina.....su Cecchini si vedrà, lui è stato certamente molto scaltro in questi anni, vedremo come si evolverà la vicenda.

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 20/05/2007 alle 13:20
Originariamente inviato da Ventoux77

Non mi sembra di fare rivelazioni sconvolgenti nel dire che in italia anzitutto condannano solo i poveracci, oppure quelli che vengono scelti come capri espiatori alla pantani, in grado di coagulare tutte le attenzioni del circo mediatico. In oltre, il sistema processuale in Italia è estremamente farraginoso, e la prescrizione in questi casi domina. Conconi, nella mega inchiesta sul famoso file contenente i dati di un sacco di atleti dalla di Centa a Pantani, è stato assolto per prescrizione, ma nella motivazione della sentenza venne confermato per filo e per segno tutto l'impianto accusatorio. Idem dicasi per il processo a Ferrari. Conconi e Ferrari non sono mai stati condannati, tanto vale allora dargli pure il Nobel della Medicina.....su Cecchini si vedrà, lui è stato certamente molto scaltro in questi anni, vedremo come si evolverà la vicenda.


E' stato scaltro in cosa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2007 alle 16:47
Originariamente inviato da Ventoux77

cecchini ha le ore contate mi sa...nonostante la pagliacciata della dedica di petacchi a cagliari


Le ultime parole famose..
Quindi entro un mese Cecchini viene fermato ?
Ovviamento quando non succederà dirai che t'eri sbagliato ecc..
Nell'inchiesta Conconi , Ferrari ecc c'era anche lui ed è stato assolto



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2007 alle 16:55
Originariamente inviato da barolo

Se Cecchini alla fine non è mai stato condannato un motivo ci sarà.


Come per Berlusconi ?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 20/05/2007 alle 19:32
Ognuno si tiene le sue opinioni, cosa ti devo dire.....se andate su www.sportpro.it trovate molti atti processuali che spiegano come funzionavano le cose negli anni 90, e perchè certi processi siano stati arhiviati. Io mi sono fatto un opinione precisa, e me la tengo. Se poi uno crede che Riis, pupillo di Cecchini, fosse chiamato mister 60% per le percentuali di capelli che gli rimanevano in testa, faccia pure....

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 20/05/2007 alle 20:15
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da barolo

Se Cecchini alla fine non è mai stato condannato un motivo ci sarà.


Come per Berlusconi ?


Come per Subsonico, penso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 25/05/2007 alle 12:27
Comunque il nome di Cecchini sta spuntando fuori in altri due filoni: sia il caso Bartoli dell'Operazione pUerto, sia il caso Telekom...il massaggiatore della Telekom ha afferamto che tutte le dosi di Epo e Gh che iniettavano a Riis erano decise dal medico italiano di Bjarne, e questo medico lo sanno anche i sassi che era Cecchini.....

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5971119