Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La vera storia di Marco Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: La vera storia di Marco Pantani

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 23/12/2005 alle 12:09
23/12/2005 A Pragelato una mostra dedicata a Marco Pantani

La storica localita' turistica e sportiva di Pragelato inaugura martedi' 27 dicembre la mostra in onore del grande ciclista, Marco Pantani. Dal titolo ''Omaggio a Pantani'', la rassegna e' stata organizzata dall'omonima fondazione e restera' aperta al pubblico fino all'8 gennaio. Esposte le fotografie e gli oggetti appartenuti al ''pirata'' su due ruote che e' stato idolo degli sportivi ed e' tragicamente scomparso lo scorso anno. All'inaugurazione saranno presenti personalita' della cultura e dello sport, tra cui la campionessa di sci Stefania Belmondo. Un viaggio nel ciclismo italiano attraverso le tappe che hanno reso celebre lo ''scalatore'' romagnolo. La maglia gialla vinta al Tour de France, una delle sue biciclette, alcune coppe, le maglie, i body, le calze, le scarpe e le fotografie che ritraggono e ripercorrono la sua intensa, ma purtroppo breve, carriera. A chiudere il percorso la proiezione de ''L'ultimo volo'', film-documentario realizzato dal giornalista Umberto Nigri; e il filmato ''Pantani'' tratto dalla collana video ''I Miti del Ciclismo''.

FONTE: tuttobiciweb.it

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/12/2005 alle 20:16
Cancel58 parla di Genoa-Inter con il gol mi pare di Bagni ma parlando di calcio scommesse la partita piu’ famosa è Bologna-Juve del 1980 ( con intercettazione comprese..)
Il Bel libro di Carlo Petrini “ Nel fango del dio Pallone “ fa molta chiarezza sulle abitudine juventine dell’epoca.

Nonostante le tante prove nessuna inchiesta fu mai avviata contro la Juve .

Su Pantani , spero lo lascino in pace

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/12/2005 alle 20:57
Oggi è stato riaperto il sito di Marco, chiuso poco tempo dopo la sua scomparsa.

www.pantani.it

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/12/2005 alle 08:26
Originariamente inviato da violetta

Oggi è stato riaperto il sito di Marco, chiuso poco tempo dopo la sua scomparsa.

www.pantani.it


Grazie violetta, io trovo il sito molto semplice ma allo stesso abbastanza completo, mi è piaciuta soprattutto la sezione dedicata alle sue imprese

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/12/2005 alle 20:27
Approfittando di un pomeriggio trascorso influenzato a casa ho rivisto sul sito raiclick lo speciale sfide "le salite di Pantani", non c'è niente da fare, ogni volta che rivedo il pirata in azione mi commuovo, sono passati quasi 2 anni e ancora mi riesce difficile accettare che non ci sia più.
Mi conforta la consapevolazza che, uomini, campioni come lui, rimangolo indelebili nel tempo e nessuno potrà mai toglierci le emozioni che ha saputo regalarci.

Per chi volesse rivedere lo speciale questo è l'url:

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=1800&idCnt=26372&pagina=1&path=RaiClickWeb%BFSport%BFSFIDE%231

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/12/2005 alle 20:31
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Approfittando di un pomeriggio trascorso influenzato a casa ho rivisto sul sito raiclick lo speciale sfide "le salite di Pantani", non c'è niente da fare, ogni volta che rivedo il pirata in azione mi commuovo, sono passati quasi 2 anni e ancora mi riesce difficile accettare che non ci sia più.

Wood, curiosità vuole che anch'io (ma ieri sera, e in VHS ) abbia rivisto lo speciale di Sfide (ps: giovedì torna...) dedicato al Pirata, e come te la lacrima mi è scesa provocandomi come ogni volta che guardo le vecchie immagini del Pirata una sensazione indescrivibile.
E succede sempre... è più forte di me! Ma non me ne vergogno affatto, tutt'altro...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1329041