Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > E' UNA VERGOGNA!!! CHI L'HA DISEGNATO? BOSSI?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: E' UNA VERGOGNA!!! CHI L'HA DISEGNATO? BOSSI?

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/11/2005 alle 17:45
Jan la salita di Grattacoppa? La conosco, come saprai sono della tua zona!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/11/2005 alle 17:48
Intervengo solo un attimo per rispondere a Jan:
spero che il suo non farsi vivo era inteso nello specifico post e non nel forum, altrimenti ok mi autocensuro, se serve a discutere animatamente o meno ok, ma se serve a indebolire il forum non val la pena di discuterne, gli utenti (tutti non solo Jan) e il rispetto per loro viene al di sopra di ogni discussione.
Detto questo, è vero che ho sollevato una polemica, io spero sia utile, ripeto non perchè penso che Bossi c'entri col giro e sarei uno sciocco a pensarci quanto perchè il giro così disegnato è come uno scarabocchio sopra un'opera d'arte.
Sui toni che rischiavano di cadere si è vero a volte si scende e parecchio, però visito parecchi forum e lo considero come una macchina per scambiarsi idee diverse tra loro, e a volte queste idee che spesso contrastano rischiano di degenerare... è uno scotto che si deve pagare secondo me, perchè se tutti noi ci mandassimo bacini e bacetti e fossimo d'accordo su tutto e tutti insomma il forum rischierebbe di annoiare un pò, no?
Come sempre dico un pizzico di pepe condisce sempre la minestra...
Spero di essermi spiegato e spero che mi dai una risposta al mio primo quesito se ti riferivi al mio post o al forum!
Ciao a tutti.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/11/2005 alle 19:35
tranquillo riddler, era solo il topic!
Caro Andy......la salita, mitica, della Grattacoppa.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/11/2005 alle 20:02
Originariamente inviato da riddler

Come sempre dico un pizzico di pepe condisce sempre la minestra...


Massimo, però se il pepe è avariato la minestra non si può mangiare.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/11/2005 alle 20:42
Preferirei pensare invece che una minestra piccante non piace a tutti...
A me per esempio non piace il formaggio!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 22/11/2005 alle 18:47
Chi l'ha disegnato il Giro? Bossi?


Un uccellino mi ha detto che, nel 2007, il Giro potrebbero disegnarlo Leoluca Orlando, Antonio Bassolino e Nichi Vendola.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/11/2005 alle 18:55
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Chi l'ha disegnato il Giro? Bossi?


Un uccellino mi ha detto che, nel 2007, il Giro potrebbero disegnarlo Leoluca Orlando, Antonio Bassolino e Nichi Vendola.

Te l'avrà detto sicuramente un PettiRosso...

(dopo questa vi autorizzo a prendermi a sassate, o a pomodori se preferite... --> )

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/11/2005 alle 19:07
i sassi vanno più che bene
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/11/2005 alle 19:09
Ingrato!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/11/2005 alle 19:11
Tranquillo, Marco, c'è chi non l'ha capita....

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/11/2005 alle 19:34
solo 2 giorni fa mi hanno aggiustato il computer e non voglio leggere 6 pagine di forum, dico solo che noi del sud non siamo degli animali da sfamare con qualche giro ad intermittenza, anche se il giro non passa da cuneo da 3 anni agli appassionati basta fare qualke kilometro ma noi che caxxo dobbiamo fare????

l'unica gara pro che ho visto è stato il prologo di reggio e non mi venite a dire che non c'erano persone perkè alle 6 di pomeriggio non c'era posto per guardare solo alle 8 quando gli altri sono andati a mangiare si è visto qualcosa!!!!

a tutti coloro che dicono che questo giro è buono: vi 'mmeritavate un giro fatto solo al sud in cui non potevate vedere nulla

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/11/2005 alle 19:37
Il msg di Petacchi (e non sono io registrato con altro nick) ribadisce semmai ce ne fosse bisogno che il mio pensiero non è isolato!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/11/2005 alle 20:26
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Chi l'ha disegnato il Giro? Bossi?


Un uccellino mi ha detto che, nel 2007, il Giro potrebbero disegnarlo Leoluca Orlando, Antonio Bassolino e Nichi Vendola.


 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/11/2005 alle 21:04
Originariamente inviato da Petacchi

solo 2 giorni fa mi hanno aggiustato il computer e non voglio leggere 6 pagine di forum, dico solo che noi del sud non siamo degli animali da sfamare con qualche giro ad intermittenza, anche se il giro non passa da cuneo da 3 anni agli appassionati basta fare qualke kilometro ma noi che caxxo dobbiamo fare????

l'unica gara pro che ho visto è stato il prologo di reggio e non mi venite a dire che non c'erano persone perkè alle 6 di pomeriggio non c'era posto per guardare solo alle 8 quando gli altri sono andati a mangiare si è visto qualcosa!!!!

a tutti coloro che dicono che questo giro è buono: vi 'mmeritavate un giro fatto solo al sud in cui non potevate vedere nulla



Tranqui Peta...lo guardo in TV che si vede pure meglio
Scherzi a parte...l'anno passato mi son preso una settimana di ferie per vedere tutte le ultime tappe. Sono andato anche a Livigno in giornata; l'unica tappa vicino a casa la Ravenna-Rossano l'ho vista in tv perchè non interessante; le altre ho preso ferie e un giorno lo utilizzato solo per il trasferimento a Limone Piemonte. Se uno ci tiene da morire ci va...
Comunque resto dell'avviso che in Tv si vedano meglio...
A breve scoprirai cosa ha detto la RCS sul sud.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/11/2005 alle 21:05
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Petacchi

solo 2 giorni fa mi hanno aggiustato il computer e non voglio leggere 6 pagine di forum, dico solo che noi del sud non siamo degli animali da sfamare con qualche giro ad intermittenza, anche se il giro non passa da cuneo da 3 anni agli appassionati basta fare qualke kilometro ma noi che caxxo dobbiamo fare????

l'unica gara pro che ho visto è stato il prologo di reggio e non mi venite a dire che non c'erano persone perkè alle 6 di pomeriggio non c'era posto per guardare solo alle 8 quando gli altri sono andati a mangiare si è visto qualcosa!!!!

a tutti coloro che dicono che questo giro è buono: vi 'mmeritavate un giro fatto solo al sud in cui non potevate vedere nulla



Tranqui Peta...lo guardo in TV che si vede pure meglio
Scherzi a parte...l'anno passato mi son preso una settimana di ferie per vedere tutte le ultime tappe. Sono andato anche a Livigno in giornata; l'unica tappa vicino a casa la Ravenna-Rossano l'ho vista in tv perchè non interessante; le altre ho preso ferie e un giorno lo utilizzato solo per il trasferimento a Limone Piemonte. Se uno ci tiene da morire ci va...
Comunque resto dell'avviso che in Tv si vedano meglio...
A breve scoprirai cosa ha detto la RCS sul sud.
Ciao


E' andato fin su su sullo Stelvio...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/11/2005 alle 21:07
Newc...Galeazzi ti direbbe "Mabbaffanculo va!"
Ma io sono un signore e ti dico..."Fancul"

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/11/2005 alle 21:13
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Newc...Galeazzi ti direbbe "Mabbaffanculo va!"
Ma io sono un signore e ti dico..."Fancul"


In veneto però....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/11/2005 alle 21:28
ma.....io sono sbigottito.
assolutamente sbigottito.
Viene per l'ottantanovesima volta saltata nel giro, la "grattacoppa" e un forum intero, tranne il grande superwebandy, se ne frega!
E pensare che nella notte dei tempi un podista di FAMA MONDIALE sulla mitica salita staccò tutti per cogliere la prima vittoria a mani alte in quel di Torri di Mezzano......
Detto questo, il Giro poteva fare una tappa di montagna in meno ed una tappa appenninica in più sotto l'ombelico d'Italia. Sarebbe stato un grande giro lo stesso.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/11/2005 alle 23:34
Stress peraltro aveva proposto una interessantissima tappa con arrivo a Zafferana/Piano Provenzana... (CT)

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/11/2005 alle 00:02
Originariamente inviato da janjanssen

Mi piacciono poco troppo tappe di salita, per il semplice motivo che spesso 3 tapponi fanno molta più selezione di 6. Il motivo è semplice....tre tappe impongono agli scalatori di fare fuoco e fiamme, 6 metà o più sono fatte col freno a mano tirato per risparmiare energie per la tappa successiva. Spesso molte tappe di salita hanno significato poca battaglia.... Io poi amerei non concentrare tutte le difficoltà la terza settimana....Due settimane diventano noiose ed inutili, la terza diventa eccessivamente impegnativa. Ma perchè il Terminillo, o il Block Haus non devono fare parte della prima parte del Giro? P2 tappe dolomitiche sono sufficienti ed una tappa alpina lunga (nel Piemonte ad esempio) potrebbe bastare se salite come una di quelle appenniniche ci sono o percorsi un pò vallonati col Trebbo o la Bocchetta possono essere disseminate lungo il percorso. Il giro poi potrebbe finire alternativamente un anno a Milano ed uno a Roma....non ci vedo niente di impossibile.
Ah...non ho postato fino ad ora perchè il topic aveva preso una piega poco carina, che proprio non mi interessava. Bossi, Nassiriya, eccetera eccetera....con post aggressivi che sinceramente non mi stimolano. Finchè non si placano le acque , non mi fo vivo...ho pazienza, ma se inizio a discutere di certe cose, rischio di perderla. Ciao!


cari amici,
queste parole del saggio jan sanciscono la definitiva sconfitta dell' impero del male, sotto ogni punto di vista, non solo quello della tigna...

jan , perdonami se ti tiro in ballo

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2005 alle 00:12
Non sono molto d'accordo.
l'unica e sola tappa che corre il rischio di essere "addormentata" è quella del San Pellegrino.
La tappa di Passo Lanciano, quella del San Carlo e quella del Bondone sono tappe tatticamente facili, che si concludono su una salita: c'è solo da menare a tutta, punto e basta.
Alla tappa di Plan de Corones succederà quella di Gemona, che difficilmente interesserà gli uomini di classifica (quindi nessun rischio per il tappone di Plan de Corones).
Quella del San Pellegrino può essere affrontata con cautela, pensando al giorno dopo, quando saranno affrontati Tonale, Gavia, Mortirolo e Aprica.

PS di questi tempi mi conviene specificarlo: con questo post non intendevo offendere nessuno e mi auguro di non avere urtato la sensibilità di chicchessia. Insomma, non è un'entrata a gamba tesa. Spero.

 

[Modificato il 23/11/2005 alle 00:15 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/11/2005 alle 01:02
PS di questi tempi mi conviene specificarlo: con questo post non intendevo offendere nessuno e mi auguro di non avere urtato la sensibilità di chicchessia. Insomma, non è un'entrata a gamba tesa. Spero.

Ahiahiahiahi, il ginocchio!!
Non è a gamba tesa, Davide tranquillo!. E' una opinione degnissima.
Io credo che quando ci sono troppi tapponi, spesso si attende il successivo per non bruciarsi e così disegni durissimi non diventano sinonimo di spettacolo. Pantani nel 98 sul fedaia fece fuoco e fiamme in un giro apparentemente facile...ma il fedaia fatto alla morte è tremendo!. Il prossimo giro sul fedaia non succederà niente....fuga da lontano e big ai 15 all'ora. Mi sbaglierò....ma la vedo così. Se ci fosse un Pantani o un Gaul sarebbe diverso. Ma non li vedo proprio in giro, purtroppo... Attenderanno tutti il mortirolo. Corones e Bondone non conteranno niente. Distacchini......E la tappa di Corones meriterebbe il massimo della lotta. Il Furcia e lo sterrato poi rischieranno solo di fare perdere il giro a chi fora in un momento topico. Insomma tapponi (corones e san pellegrino) per me sprecati.
sai Davide non è come i pirenei e le alpi al tuor, normalmente separati in modo da consentire recuperi e cambiamenti di forma. Tapponi in fila si elidono. La differenza fra Francia ed Italia è che la Francia ha tre catene montuose (Pirenei, Alpi e Massiccio centrale) con salite in grado di fare selezione. Sta poi a chi organizza scegliere (e spesso lo fanno malissimo, come l'anno scorso). Chi è in forma sui pirenei, può non esserlo sulle alpi o viceversa e il massiccio , se fatto bene, può essere altrettanto determinante. Il giro invece si è sempre deciso sulle Alpi. abbiamo una infinità di salite durissime, ma sono tutte li. Gli appennini non hanno mai determinato (dal dopoguerra) i giri. Distacchini, anche sul Terminillo e Block haus. Chi al giro non è in forma la terza settimana è cotto. Nelle altre due solo punture di spillo......
Insomma, la pochezza (giudizio duro il mio , lo so) della starting list porterà, temo, ad un giro pieno di attesa e di salite fatte di conserva.....mi sbaglierò....(ne sarei stracontento, credimi...) ma la vedo grigina.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 08:05
Bravissimo Janjanssen.
Da ogni tua parola traspare sapienza ciclistica di vecchio stampo.
Condivido tutto.


P.S. Bisogna sperare che Cunego sia veramente un fenomeno e che sigli qualche memorabile impresa.
Altrimenti..............

 

[Modificato il 23/11/2005 alle 08:08 by ciclgian]


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 23/11/2005 alle 08:18
Beh...sono alcuni anni che le "imprese" le segnano i fuggitivi di giornata.
Cunego potete scordarvelo in qualche impresa nel prossimo Giro, ma come lui i vari Simoni, Savoldelli, ecc. A meno che non escano, per qualche motivo che non mi auguro (o forse si per lo spettacolo ), fuori di classifica alla prima settimana.
Discorso a parte per Di Luca e Bettini che, presumibilmente, spaccheranno il mondo già dalle prime tappe visto che non è un giro propriamente adatto a loro.
Il problema starting list è il più grosso. Il mio timore è quello di vedere tante Disney channel versione Giro 2005: molte squadre spuntate e farcite di seconde linee.
Saluti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2005 alle 10:50
Io credo che quando ci sono troppi tapponi, spesso si attende il successivo per non bruciarsi e così disegni durissimi non diventano sinonimo di spettacolo. Pantani nel 98 sul fedaia fece fuoco e fiamme in un giro apparentemente facile...ma il fedaia fatto alla morte è tremendo!.


Sono d'accordo. Di tapponi ce ne sono tre, e quello collocato male è il San Pellegrino, col Fedaia appunto.

Corones e Bondone non conteranno niente. Distacchini..


Se ci saranno distacchini, sarà perchè evidentemente giudichi "da poco" la salita finale, non vedo altra logica. Comunque la tappa col Bondone, a mio avviso (lo specifico perchè sennò qualcuno crede che ti stia insultando, ma lo so che tu lo sai che non è vero), non è un tappone.
Dico: dato per assodato che riteniamo entrambi il San Pellegrino un tappone sprecato, ne rimangono due, Plan de Corones e Aprica.
Ne togliamo pure un altro? Abbi pazienza, non ti sembra un'esagerazione? (lo chiedo con umiltà, perchè siccome non sono abituato a mettere la faccina con l'occhio strizzato, qualcuno potrebbe sospettare che te lo chieda con tono irriverente o irrispettoso, ma non è così).

sai Davide non è come i pirenei e le alpi al tuor, normalmente separati in modo da consentire recuperi e cambiamenti di forma. Tapponi in fila si elidono.


Rimando all'obiezione di prima: di tapponi ne vedo solo tre.

La differenza fra Francia ed Italia è che la Francia ha tre catene montuose (Pirenei, Alpi e Massiccio centrale) con salite in grado di fare selezione. Sta poi a chi organizza scegliere (e spesso lo fanno malissimo, come l'anno scorso).


Per amor del cielo, lasciamo perdere questo argomento Jan Jan.
In Italia c'è un tale arco alpino, talmente diversificato per conformazione geologica e per caratteristiche delle salite, che permetterebbe di distribuire le vette nell'arco di 3 settimane, ma questo significherebbe allontanarsi poco dal nord.
Ce li vedi i thread che aprirebbero Massimo Riddler e soci?
(è una mia opinione quella che l'arco alpino possa offire vette per tre settimane di corsa, è un'osservazione tecnico-logistica, mi auguro di non avere urtato la sensibilità di chicchessia, e se così fosse accaduto me ne dispiaccio, giacchè non era mia intenzione).

Insomma, la pochezza (giudizio duro il mio , lo so) della starting list porterà, temo, ad un giro pieno di attesa e di salite fatte di conserva.....mi sbaglierò....(ne sarei stracontento, credimi...) ma la vedo grigina.


Non dico di no. Meglio uno spartito facile eseguito da musicisti discreti, che un testo impegnativo interpretato da mediocri.
Ma questo è un altro discorso, perchè la starting-list non dipende dal percorso a mio avviso (è un'opinione mia, non voglio darti contro), ma da altri aspetti.
Anzi, ti dirò, secondo me l'addomesticamento del percorso porterebbe al massimo qualche passistone di terzo piano.
Sicchè, dal momento che il Giro è comunque una corsa e non una sinfonia, io sono per i percorsi che toccano luoghi da leggenda.
I settori che l'organizzazione deve migliorare ed espandere, a mio avviso, sono ben altri.
Ciao Doctor Jan.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/11/2005 alle 15:50
In tutta sincerita' non capisco tutto questo pessimismo. Secondo me se Simoni, Cunego e Rujano arrivano al Giro in forma e, soprattutto, in buona salute, c'e' di che assistere ad una bella battaglia. Senza contare Savoldelli che, visto che tante salite vogliono pure dire tante discese, qualche numero ce lo puo' pure regalare. E poi c'e' Di Luca che deve mostrare che il Giro 2005 non e' stato un fuoco di paglia...

In secondo luogo, non so come facciate tutti ad escludere una qualche sorpresa. Probabilmente avrete tutti una profonda conoscenza del mondo del ciclismo professionistico, pero'... Forse che nel novembre del 93 tutti si aspettavano che il Giro del 94 sarebbe stato illuminato da un certo Marco Pantani?

Un'ultima cosa. Tutti insistete sul basso livello della starting list. Mi piacerebbe che precisaste se si tratta di un giudizio sulla presumibile starting list del Giro o se si tratta di un giudizio globale sull'insieme dei corridori professionisti attualmente in attivita'.
Perche' se fate riferimento alla sola starting list del Giro, allora mi piacerebbe sapere chi fra i "grandi" assenti, a vostro avviso, farebbe sicuramente dei grossi numeri sulle montagne del Giro 2006.
Se invece parlate dello scarso livello dei professionisti in attivita', allora mi piacerebbe sapere cosa proponete. Forse qualcosa del tipo: visto che gli attori sono scadenti, proponiamo loro un copione scadente, cosi' la frittata sara' fatta?

Ciao a tutti!

PS: visti gli ultimi posts di Aranciata, non so bene se sia il caso di specificare che quanto sopra non si deve intendere offensivo per chicchesia. Spero proprio che non ci sia bisogno di una tale precisazione...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 23/11/2005 alle 16:26
La cosa curiosa e che, se lo stesso percorso fosse stato proposto un anno fa, saremmo stati tutti qui a dire "Che grandi imprese farà Cunego su quelle montagne!"

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 16:31
Gregorio raccontami quali imprese ha fatto Cunego nel Giro del 2004.
Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/11/2005 alle 17:22
Felice,
il tuo post e' cristallino

Pensando "solo" a chi hai citato tu Simoni, Cunego, Rujano e Di Luca:
Non sono 4 ciclisti da armistizio. Al primo allungo si infiammera'
la corsa.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2005 alle 18:05
Originariamente inviato da Felice

In tutta sincerita' non capisco tutto questo pessimismo. Secondo me se Simoni, Cunego e Rujano arrivano al Giro in forma e, soprattutto, in buona salute, c'e' di che assistere ad una bella battaglia. Senza contare Savoldelli che, visto che tante salite vogliono pure dire tante discese, qualche numero ce lo puo' pure regalare. E poi c'e' Di Luca che deve mostrare che il Giro 2005 non e' stato un fuoco di paglia...

In secondo luogo, non so come facciate tutti ad escludere una qualche sorpresa....

Un'ultima cosa. Tutti insistete sul basso livello della starting list. Mi piacerebbe che precisaste se si tratta di un giudizio sulla presumibile starting list del Giro o se si tratta di un giudizio globale sull'insieme dei corridori professionisti attualmente in attivita'...

Se invece parlate dello scarso livello dei professionisti in attivita', allora mi piacerebbe sapere cosa proponete. Forse qualcosa del tipo: visto che gli attori sono scadenti, proponiamo loro un copione scadente, cosi' la frittata sara' fatta?

Ciao a tutti!



Ciao Felice, sono d'accordo con te.
Ma se oltre a trovare consono e adeguato il tracciato, mi mettevo pure a scrivere che la start-list è pure essa adeguata, sai che putiferio scatenavo? altro che la banlieu parisienne!
Ciao!





 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/11/2005 alle 18:34
Non credo ci siano, salvo le sempre possibili sorprese, attori da spartiti simili. Siamo qua a sperare in Simoni, un buon corridore in declino fisiologico, in Di Luca, nuovo a partire per fare classifica e fino a ieri cacciatore di corse in linea, in Cunego reduce da un anno tremendo, la cui condizione non è oggi ipotizzabile, di un giovane come Rujano che deve ancora dimostrare di sapersi ripetere a certi livelli, non potendo più nascondersi dai pronostici e di un Savoldelli francamente modesto.
Nè credo che Basso o Ullrich o Vinokurov o Valverde potrebbero dare di più, sia perchè rivolti al tour, sia perchè passisti scalatori, non camosci.
Insomma, è proprio il panorama invernale ad essere grigio. Speriamo, Felice, di arrivare a maggio con qualcosa di nuovo e più convincente in saccoccia. E' possibile che Cunego si riprenda e torni prepotentemente in palla, è possibile che Rujano migliori addirittura, è possibile che Di Luca si scopra Gaul....ma ora non la vedo così ottimistica, la situazione.
sarà il freddo che mi intristisce. ciao!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/11/2005 alle 18:45
Originariamente inviato da janjanssen
Non credo ci siano, salvo le sempre possibili sorprese, attori da spartiti simili.


Caro Decano Janjan ti quoto e straquoto in pieno. Me lo sono chiesto a ripetizione anch'io: anziché dividersi sullo spartito (il percorso), bisognava forse approfondire di più il tema degli interpreti. Quelli di prim'ordine scarseggiano...

Certo che le salite da sole non basteranno, temo. Se Heras verrà al giro forse ci divertiremo di più, anche se vorrebbe dire che c'è qualcosa di dilettantistico nella macchina dell'antidoping per le ragioni che sono state approfondite in altro thread...

Forse sarebbe il caso che RCS metta mano al portafogli e convinca con buoni argomenti qualche campione a venire al giro per fare classifica anche se - ahimé - ce ne sono assai pochi in giro.

Faccio però un'ultima considerazione: lo spettacolo nel nostro sport non è dato dalle prestazioni. Cioè se ci sono Basso e Ullrich magari staccano gli altri di 10 minuti, ok? Però lo spettacolo del ciclismo è "relativo" non prestazionale. Non è come una gara dei 100 metri che se corsa in 12 secondi fa dire a tutti: "che schifo!". Per cui le differenze tra atleti emergeranno lo stesso e ci saranno magari sorprese, lo spettacolo sul piano "estetico", per quella che è l'epopea del ciclismo e della sofferenza sarà comunque degno a parer mio.

Poi è chiaro che un radical chic come Claudio o come il suo compare Mesty, storceranno il naso perchè loro sanno bene che dal punto di vista tecnico sono prestazioni di scarso livello.

Non so se mi sono spiegato.

Ciao

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 19:09
prferirei un giro più piattio ma con qualche campone in più che non sia petacchi pero per carita
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/11/2005 alle 19:28
Ma chi dice che se ci sono Basso e Ullrich staccano tutti di dieci minuti, secondo me è anche una questione fisiologica, oramai Basso e Ullrich sono in una condizione che a maggio arrivano ancora in pessima condizione, vedi lo scorso anno Basso, quando invece Simoni arriva magari al top della condizione... Se tutti si preparassero per un obiettivo comune (o tour o giro) magari vedremo le reali forze in campo, che cmq non sono dieci minuti.

Originariamente inviato da 55x11grimpeur

Originariamente inviato da janjanssen
Non credo ci siano, salvo le sempre possibili sorprese, attori da spartiti simili.


Faccio però un'ultima considerazione: lo spettacolo nel nostro sport non è dato dalle prestazioni. Cioè se ci sono Basso e Ullrich magari staccano gli altri di 10 minuti, ok? Però lo spettacolo del ciclismo è "relativo" non prestazionale. Non è come una gara dei 100 metri che se corsa in 12 secondi fa dire a tutti: "che schifo!". Per cui le differenze tra atleti emergeranno lo stesso e ci saranno magari sorprese, lo spettacolo sul piano "estetico", per quella che è l'epopea del ciclismo e della sofferenza sarà comunque degno a parer mio.

Poi è chiaro che un radical chic come Claudio o come il suo compare Mesty, storceranno il naso perchè loro sanno bene che dal punto di vista tecnico sono prestazioni di scarso livello.

Non so se mi sono spiegato.

Ciao

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/11/2005 alle 23:04
Originariamente inviato da riddler

Ma chi dice che se ci sono Basso e Ullrich staccano tutti di dieci minuti, secondo me è anche una questione fisiologica, oramai Basso e Ullrich sono in una condizione che a maggio arrivano ancora in pessima condizione, vedi lo scorso anno Basso, quando invece Simoni arriva magari al top della condizione...

Ciao Massimo! Il Basso che ho visto io a Zoldo mi sembrava tutto, tranne che in pessime condizioni... se poi ha avuto la sfortuna di imbattersi in una gastroenterite che gli ha rovinato la corsa, questo è da iscriversi al capitolo sfortuna.
Senza di quella, un podio a Milano non gliel'avrebbe tolto nessuno: quale gradino fosse poi, difficilmente potremo saperlo...

Su Ullrich invece posso condividere, dal momento che le sue preparazioni sono più "lente" del normale, dovendo smaltire i chili di salsicce e crauti messi su in inverno (cosa che altri corridori grazie al cielo non hanno)...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/11/2005 alle 23:20
Riddler,
guarda che Simoni ha chiuso una lunga stagione al Lombardia, dopo aver
vinto il giro dell'Emilia. Se arriva in forma lui puo` arrivarci
anche Basso.

Sono daccordo con Einstein-605 per la visione relativistica della
corsa. Purche` ci siano duelli e belle giornate di ciclismo.
Sicuramente qualcuno () mi dimostrera` che non capisco una tromba
di ciclismo ma io penso che sara` il giro degli outsider.
Prendiamo la tappa del S.Pellegrino. Prendiamo un X che sul
Fedaia se ne va con i soliti Sudamericani mentre i "big" si
controllano e risparmiano energie.
Supponiamo che sul Pordoi replichi guadagnando altri preziosi
minuti mentre fra i big regna l'empasse.
Supponiamo che arrivato al S.Pellegrino riesca a mantenere il vantaggio
guadagnato nei primi "non importanti" passi. Maglia rosa?

P.S.: al posto di X avevo inizialmente scritto Sella ma ho preferito
restare generico

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/11/2005 alle 23:37
caro grimpeur,

certamente il mio amico ed io siamo chic, su questo non ti posso contraddire.
voi non solo non chic, manco radical forse...

per il resto, da qualche parte ho scritto che la corsa la fanno i corridori (sono il re del luogo comune....).
il mondiale di madrid, su di un percorso banale, è stata una bella corsa, perchè la spagna ha dato fuoco alle polveri da lontano.
e' difficile parlarne ora, con starting list da definire ma il giro è infarcito di montagne....garanzia di corsa accesa?

mah temo che jan abbia ragione: le tappe di passo lanciano e la thuile si adattano bene ai corridori di oggi: salita alla fine di una bella processione in pianura, scattino e via... sarà gran spettacolo per qualcuno .....

i tapponi sono troppo ravvicinati: aspetteranno per non saltare. corsa di usura.

gli attori: certo il simoni di 3 anni fa, quello del' attacco con bertagnolli, a faenza era un altra cosa, ora è in calo e temo che corra come lo scorso giro:ad aspettare che gli altri saltino..
in di luca e cunego non vedo le stimmate di corridori capaci di ataccare di lontano: aspetteranno l' ultima salita per cercare di fare un po' di differenza....
ruyano, pereiro sio, se viene, sono capaci di attacare da lontano, anche sella: saranno ancora in classifica nellla terza settimana?
vedete qualche passista cronomen capace di prendere tra cronosquadre e pontedera un vantaggio sufficiente da costringere gli scalatori ad attaccare da lontano?

speriamo in qualche sorpresa, non si sa mai...ma jan, che considera questo gito troppo duro, con troppi tapponi ammassati nell' ultima settimana(come claudio e il cicloweb pro tour team..)ha ragione.

si poteva mettere una bella tappa dura sugli appennini nella prima settimana (mah quella forse c'è, certo che si saliva al block haus...), una bella tappa dura nella seconda (dico un tappone in val d' aosta, non il solo s. carlo. comunque durissimo, ma tappa banale che farà fuori qualcuno ma che si presta ad un solo copione..),lasciar perdere una noiosa processione su s bernardo e sempione ed evitare un finale esagerato, tra s. pellegrino, plan corones e tappa del mortirolo ( in 4 giorni!).....lì qualcosa è di troppo.

qualche difficoltà andava spostata prima, qualcuna andava tolta dopo.

sport vero, non sport spettacolo con la suspence fino alla fine...per far crescere attesa ed ascolti, poi non capita nulla , perchè tutti hanno paura..
tra l' altro , così facendo per me erano possibili molti più colpi di scena.
ciao
mestatore


lieto di sbagliarmi,
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/11/2005 alle 23:40
A dire il vero "X" avrebbe provato anche quest'anno ad andarsene con i "soliti Sudamericani"... Siamo sicuri che "X" sarà mai competitivo al punto da vincere il Giro? O farà la fine di Faustini e De Paoli?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2005 alle 00:18
Originariamente inviato da mestatore

caro grimpeur,
certamente il mio amico ed io siamo chic, su questo non ti posso contraddire.
voi non solo non chic, manco radical forse...


Macchè chic, voi siete scic come le famose cucine.
Per il resto, ho sempre fatto "squadra" da solo, non sento certo il bisogno di Grimpeur.

mah temo che jan abbia ragione: le tappe di passo lanciano e la thuile si adattano bene ai corridori di oggi: salita alla fine di una bella processione in pianura, scattino e via... sarà gran spettacolo per qualcuno .....


Boh. Però stando alle tue parole gli organizzatori hanno visto giusto.
Perchè tutto questo teatrino dunque?

i tapponi sono troppo ravvicinati: aspetteranno per non saltare. corsa di usura.


Scusa, non dovrebbe essere il contrario? Tapponi troppo ravvicinati, dunque corsa al risparmio.

gli attori: certo il simoni di 3 anni fa, quello del' attacco con bertagnolli, a faenza era un altra cosa, ora è in calo e temo che corra come lo scorso giro:ad aspettare che gli altri saltino..
in di luca e cunego non vedo le stimmate di corridori capaci di ataccare di lontano: aspetteranno l' ultima salita per cercare di fare un po' di differenza....
ruyano, pereiro sio, se viene, sono capaci di attacare da lontano, anche sella: saranno ancora in classifica nellla terza settimana?
vedete qualche passista cronomen capace di prendere tra cronosquadre e pontedera un vantaggio sufficiente da costringere gli scalatori ad attaccare da lontano?


Beh, stando alle tue parole si può dedurre che, quantomeno, il Giro non dovrebbe essere stato tagliato sulla misura di nessuno, non può cioè favorire questo o quello.
Insomma, un altro punto favore degli organizzatori.

Un salutone, carissimo Mesty.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/11/2005 alle 00:36
caro aranciata,
se con il quote fai a fette i discorsi come il salame, non ci si capisce.
(citazione tua ,forse....)

la scic è stata una grande squadra e sarebbe stato un onore farne parte.
vorrei che l'enciclopedico jan me ne ricordasse i componenti, perchè mi sembra che ci militasse uno sei suoi preferiti!

povero grimpeur, ripudiato ! e l' avevamo avvisato..

corsa di usura e corsa al risparmio (vince chi risparmia di più) nel mio limitato vocabolario vogliono dire circa la stessa cosa.
cioè nessuno che attacca, tutti che hanno paura di perdere.
capita, quando il percorso è troppo duro e/o gli attori non sono all' altezza...

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2005 alle 00:42
Originariamente inviato da mestatore

caro aranciata,
se con il quote fai a fette i discorsi come il salame, non ci si capisce.
(citazione tua ,forse....)


Sì sì, e mi lusinga, carissimo e grandissimo Mesty.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2005 alle 14:50
Dico la mia. Il ciclismo è sport di resistenza ed è questo, secondo me lo spettacolo. Sia se la selezione viene "da davanti" con continui scatti in salita che "da dietro" con corridori che si staccano perché hanno esaurito le pile. Anche se la maglia rosa, alla fine, non ha cambiato padrone, il Giro dell'anno scorso ha visto una grande tappa in Piemonte con prim'attori sia gli attaccanti (Simoni, Di Luca e Rujano) che i difensori (Savoldelli). Cunego l'anno prima è stata una bella sorpresa e, a suo modo, ha offerto spettacolo pur attaccando solo nel finale delle tappe. E se il controllarsi per non finire le energie vuol dire utilizzare meno "aiuti" esterni io lo preferisco a continui scatti di gente "artificiale".
Riguardo al percorso (tema principe di quest thread mooolto fuori tema), io abito vicino a Torino e posso dire di essere privilegiato ad anni alterni: 2005 Crono di Torino e Savigliano-Sestriere; 2004 Genova-Alba e stop; 2003 Arrivo ad Asti e tappone con Fauniera e Sampeyre. La considero un giusto prezzo per fare in modo che quasi tutte le regioni vengano toccate degnamente dal Giro ad anni alterni. Trovo giusto motivare alcune tappe con ricorrenze storiche (Marcinelle piuttosto che terremoto del Friuli). Quando, in seguito a trasformazioni geologiche dovute a terremoti o quant'altro, sull'Appenino ci sarà un Mortirolo ed un Colle delle Finestre, magari l'ultima settimana potrebbe svolgersi lì....
Non prendiamocela troppo, in fondo stiamo discutendo tra amici delle due ruote ... almeno spero ...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6031182