Board logo

E' UNA VERGOGNA!!! CHI L'HA DISEGNATO? BOSSI?
riddler - 12/11/2005 alle 19:20

Guardate non ho parole per commentare il tracciato di questo giro e non parlo della durezza del percorso, le mie impressioni li ho già date e negative! Ma cos'è il giro della Padania? Ma regioni importantissime come Lazio, Campania e Sicilia? Per non parlare della Calabria? Ma siamo matti? Ma assurdo... non solo il giro dovrebbe concludersi nella capitale come succede negli altri grandi giri, ma nemmeno a passarci è troppo! Un insulto...


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 19:22

ma che mentalità statalista che c'hai, mica è il giro delle Poste Italiane


riddler - 12/11/2005 alle 19:24

Già ma per curiosità tu di dove sei?


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 19:25

Sono del mondo, anche se non ho fatto il militare a Cuneo


riddler - 12/11/2005 alle 19:27

Già ma io vivo e lavoro a Catania e se mi volessi togliere lo sfizio di andare a vedere una tappa, mi dovrei prendere una settimana di ferie...


lubat - 12/11/2005 alle 19:34

Come ho detto nell'altro topic scritto da Tour de Berghem, non mi sembra il caso di biasimare Zomegnan e Vegni per aver organizzato poche tappe nel meridione quando questo sacrificio ha portato ad un percorso eccellente! Quando io sento utenti del forum raccontare del passaggio del Giro vicino alle località in cui vivono, a me girano le balle perché dalle mie parti non passa mai, ma bisogna considerare anche il punto di vista degli organizzatori: non è colpa loro se nel Lazio gli appassionati di ciclismo scarseggiano, e di certo preferiscono concentrare le frazioni principali altrove! E non sono di certo contento se Tour e Vuelta arrivano nelle rispettive capitali mentre io povero romano devo stare davanti alla televisione per vedere l'arrivo della carovana rosa in Parco Sempione o Corso Venezia. Credo però che se il Giro si concludesse nella Città Eterna, un finale di corsa emozionante come si preannuncia quello del 2006 sarebbe utopia, vista la lontananza del Lazio dalle Alpi!!


riddler - 12/11/2005 alle 19:39

Certo che se si deve fare salita per forza fino all'ultimo giorno tanto vale che arrivi al Mortirolo il giro, con l'ultima tappa invece che una passerella a Milano o come sarebbe + logico a Roma denominata Merano Aprica... no? Se fai un trasferimento due giorni prima?


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Già ma io vivo e lavoro a Catania e se mi volessi togliere lo sfizio di andare a vedere una tappa, mi dovrei prendere una settimana di ferie... [/quote] Ma via, il Giro è una corsa così provincialotta, l'ha vinta una volta persino Gotti (l'altra gliel'hanno regalata), che ti frega di andarla a vedere? Prenditi due settimane in luglio e vai a seguire il Tour dal vivo, no?


riddler - 12/11/2005 alle 19:43

Tu ci scherzi, guarda che andare in treno per esempio fino alla tappa di peschici impiegherei una giornata intera con la macchina mi perderei da casa, e poi non sono il tipo da fare da solo viaggi lunghi in macchina e tanto per tanto ti pare molto + distante il tour?


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 19:47

Boh, penso che il Giro debba essere imperniato attorno all'arco alpino e alle dolomiti, il resto è giusto che ruoti, anche a scopo promozionale. Che ti devo dire, se in Sicilia vincerà il centro sinistra magari l'anno prossimo Prodi vi porta il Giro a Catania. Non scherzo, le olimpiadi di Torino sono targate "sinistra" da capo a piedi, queste cose hanno il loro peso.


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 19:49

Con "anno prossimo" intendevo ovviamente il 2007.


riddler - 12/11/2005 alle 19:51

Abbiamo scapagnini come sindaco quello che s'è dimenticato (una dimenticanza capita a tutti, no?) di asfaltare l'arrivo e stava per far cadere Cipollini e ha regalato la vittoria a Petacchi...


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 19:57

Guarda, non so chi sia questo Scapagnini, non seguo la politica fino a questo punto. Quello che ti posso dire è che al sud dovrebbero sviluppare maggiormente il ciclismo, soprattutto a livello dilettantistico con il patrocinio pubblico (e la Sicilia è già messa meglio di altre regioni meridionali). Non è possibile che, se non passa una tappa, sia abbia la sensazione che il ciclismo abbia dimenticato il sud. Piuttosto è vero il contrario. Gli stadi di calcio sono sempre pieni.


riddler - 12/11/2005 alle 20:01

Beh scusa ma allora come ti spieghi che Catania sia stata la prima città a organizzare la prova a cronometro mondiale? Beh se non c'è pubblico (e all'epoca ce n'era) perchè organizzare un evento così importante lì?


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 20:03

In genere il comitato organizzatore è costituito da una società fondata apposta. Devo dire altro?


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 20:05

Comunque non posso negare che qualche eccesso c'è stato, ed a mio avviso non ha nulla a che vedere nè con la Vallonia nè con la Padania.


stress - 12/11/2005 alle 20:06

Ridler la RCS e' una società per azioni. I + grandi azionisti sono la Fiat e Romiti. Poi c'è Ricucci e poi gli altri. Ma che caxxo centra la politica con il giro???????? l'anno prossimo parte da Palermo e si sa, è per la politica? L'anno scorso e' partito da Reggio Calabria, e' per colpa della Politica? A MARCINELLE SONO MORTI ITALIANI, MA CHE CA.ZZO DICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!


riddler - 12/11/2005 alle 20:14

Stress l'ho detto provocatoriamente Bossi, ci mancherebbe che se ne occupasse davvero lui... Ma la dai o no un'occhiata alla carina geofrafica per favore? Io appena è stata aperta manco ci credevo... tu solo dai un'occhiata alla cartina senza tenere conto delle montagne e dammi un tuo giudizio... A Marcinelle ci devono andare? E' storia, e va bene... si fa una tappa in meno di montagna e una in meno di media e si va al sud... non penso che sia una tragedia... o in alternativa visto che non possono fare a meno di fare le tappe per Bettini (che peraltro dubito che partecipi, quindi si fanno per uno che non c'è) li fanno al sud... Ripeto dai un'occhiata solamente alla cartina! [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ridler la RCS e' una società per azioni. I + grandi azionisti sono la Fiat e Romiti. Poi c'è Ricucci e poi gli altri. Ma che caxxo centra la politica con il giro???????? l'anno prossimo parte da Palermo e si sa, è per la politica? L'anno scorso e' partito da Reggio Calabria, e' per colpa della Politica? A MARCINELLE SONO MORTI ITALIANI, MA CHE CA.ZZO DICI!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote]


stress - 12/11/2005 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ripeto dai un'occhiata solamente alla cartina! [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ridler la RCS e' una società per azioni. I + grandi azionisti sono la Fiat e Romiti. Poi c'è Ricucci e poi gli altri. Ma che caxxo centra la politica con il giro???????? l'anno prossimo parte da Palermo e si sa, è per la politica? L'anno scorso e' partito da Reggio Calabria, e' per colpa della Politica? A MARCINELLE SONO MORTI ITALIANI, MA CHE CA.ZZO DICI!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] [/quote] Sono giorni che la guardo la cartina. L'ho spedita anche a un sacco di gente. Per me è un giro fatto bene. Ogni tot anni si va all'estero. Anche a me piacerebbe vedere tappe in sicilia, ma anche in sardegna (quanti anni la sardegna (tanti in + della sicilia). E' il giro d'italia e degli Italiani. Anche quelli all'estero. Anche quelli morti all'estero ma Italiani.


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 20:20

Degli eccessi ci sono stati, ma come dicevo non riguardano nè la Vallonia nè la Padania. Potevano evitare una tappa come la Francavilla Termoli e farne partire un'altra da Peschici. Successivamente potevano evitare la Aosta Domodossola, tappa con montagne che non servono alla classifica. Queste due mi sembrano le tappe più pleonastiche, potevano essere trascurate in favore di un passaggio in Campania e nel Lazio (però mi sa che le squadre in Campania non ci vogliono tornare, troppi furti di automobili, pulmini e biciclette).


riddler - 12/11/2005 alle 20:22

Beh intanto vi auguro buona serata, perchè vado a cena di amici... ma ne riparleremo... ciao ciao.


cancel58 - 12/11/2005 alle 20:31

Nel 2003 e nel 2005 il Giro è partito dal Sud. Se parte dalla Sicilia anche nel 2007 non mi pare che si possa parlare di scarsa attenzione . la Sardegna attende il giro da 15 anni!


gigio83 - 12/11/2005 alle 20:41

mah.... a me non piace per niente... a parte il fatto che non passa in provincia di Cuneo,ma come ha detto riddler tocca poche regioni importanti... anzichè tante tappe all'estero,oltre alle 3+prologo in belgio ce n'è una che sconfina in svizzera e un'altra in austria.. non bello questo giro...


simociclo - 12/11/2005 alle 20:45

Credo che in effetti quest'anno si sia trascurato troppo tutto il sud italia e che si poteva evitare ciò inserendo almeno un paio di tappe in + nel mezzogiorno d'italia. Condivido però ciò che hanno scritto diversi eminenti utenti di questo forum: se ci sono poche tappe al sud è anche perchè ci sono meno comuni o regioni interessati a farle arrivare li. E non è solo una questione di fondi. rimane certamente un peccato, anche considerando il fatto che al sud si potrebbero organizzare percorsi bellissimi sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico/promozionale.


simociclo - 12/11/2005 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Sono del mondo, anche se non ho fatto il militare a Cuneo [/quote] Questa è troppo bella per non quotarla....


sbrindolin - 12/11/2005 alle 20:47

A me non sembra giusto che il giro si concluda sempre a Milano, sede della Gazzetta e della RCS Edizioni. La vera novità sarebbe un giro che si concluda a Roma o in un altra città del centro sud. Nel giro 2006 quasi tutte le salite sono concentrate nell'ultima settimana, ma niente vieterebbe di mettere le dolomiti nella seconda settimana e di decidere il giro al centro sud, magari con una tappa il penultimo giorno sul Terminillo o sul Gran Sasso che magari non sono duri come le dolomiti, ma che con 20 giorni di corsa nelle gambe si farebbero sentire. Si accusa il tour e la vuelta di essere sempre uguali a se stesse, ma noi non siamo da meno.


stress - 12/11/2005 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] A me non sembra giusto che il giro si concluda sempre a Milano, sede della Gazzetta e della RCS Edizioni. La vera novità sarebbe un giro che si concluda a Roma o in un altra città del centro sud. Nel giro 2006 quasi tutte le salite sono concentrate nell'ultima settimana, ma niente vieterebbe di mettere le dolomiti nella seconda settimana e di decidere il giro al centro sud, magari con una tappa il penultimo giorno sul Terminillo o sul Gran Sasso che magari non sono duri come le dolomiti, ma che con 20 giorni di corsa nelle gambe si farebbero sentire. Si accusa il tour e la vuelta di essere sempre uguali a se stesse, ma noi non siamo da meno. [/quote] Dal 2007 l'arrivo sarà itinerante. Nulla vieterà arrivi a palermo o catania o cagliari o roma o dove volete. Ma dal 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


cancel58 - 12/11/2005 alle 20:55

Come accade nel 1968: dolomiti nella seconda settimana (e che tappe: lago di Caldonazzo, Monte Grappa e Tre Cime di lavaredo), ultima salita Block haus , arrivo a Napoli. Non escluderei anche per il futuro una simile ipotesi se, come pare, il Giro non si concluderà sempre a Milano. per inciso quel giro fu durissimo e mi ricorso una bellissima tappa su una salita sterrata .


antonello64 - 12/11/2005 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Guardate non ho parole per commentare il tracciato di questo giro e non parlo della durezza del percorso, le mie impressioni li ho già date e negative! Ma cos'è il giro della Padania? [/quote] mi sa che c'hai ragione.


sbrindolin - 12/11/2005 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Dal 2007 l'arrivo sarà itinerante. Nulla vieterà arrivi a palermo o catania o cagliari o roma o dove volete. Ma dal 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Non ne ero a conoscenza, se è vero mi pare una cosa molto giusta.


stress - 12/11/2005 alle 21:13

L'argomento giro 2006 e' passato in quest'altro thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3207 Grassie!!!!!!!!


spartaco - 12/11/2005 alle 21:25

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Degli eccessi ci sono stati, ma come dicevo non riguardano nè la Vallonia nè la Padania. Potevano evitare una tappa come la Francavilla Termoli e farne partire un'altra da Peschici. Successivamente potevano evitare la Aosta Domodossola, tappa con montagne che non servono alla classifica. Queste due mi sembrano le tappe più pleonastiche, potevano essere trascurate in favore di un passaggio in Campania e nel Lazio (però mi sa che le squadre in Campania non ci vogliono tornare, troppi furti di automobili, pulmini e biciclette). [/quote] chi ti dice che ci sono stati furti in campania il pregiudizio? e comuncue i furti ci sono stati anche a genova nel 2004 quando si rubarono la bici di petacchi dopo la vittoria di tappa


Knightlake98 - 12/11/2005 alle 21:26

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Guardate non ho parole per commentare il tracciato di questo giro e non parlo della durezza del percorso, le mie impressioni li ho già date e negative! Ma cos'è il giro della Padania? Ma regioni importantissime come Lazio, Campania e Sicilia? Per non parlare della Calabria? Ma siamo matti? Ma assurdo... non solo il giro dovrebbe concludersi nella capitale come succede negli altri grandi giri, ma nemmeno a passarci è troppo! Un insulto... [/quote] Ti QUOTO IN PIENO! Non è il problema di finire a Roma o a Canicattì cmq è che NON SI POSSONO SNOBBARE TUTTE QUELLE REGIONI (E SOLO AL SUD POI!!!) Chissenefrega che la Gazzetta è un giornale milanese, io toglierei la pupazzata di Milano e porterei il Giro sul Terminillo!!!


spartaco - 12/11/2005 alle 21:37

la verita è che gli organizzatori sono tutti settndrionali e magari al sud non conoscono neanche il territorio


lubat - 12/11/2005 alle 21:38

Magari forse con un arrivo di una corsa a tappe in salita l'idea di lasciare la corsa con anticipo viene a qualche ciclista in più, che dici? Senza considerare poi che per la premiazione finale di una corsa come il Giro non basta lo spazio per un mero arrivo di tappa


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 21:44

[quote][i]Originariamente inviato da spartaco [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Degli eccessi ci sono stati, ma come dicevo non riguardano nè la Vallonia nè la Padania. Potevano evitare una tappa come la Francavilla Termoli e farne partire un'altra da Peschici. Successivamente potevano evitare la Aosta Domodossola, tappa con montagne che non servono alla classifica. Queste due mi sembrano le tappe più pleonastiche, potevano essere trascurate in favore di un passaggio in Campania e nel Lazio (però mi sa che le squadre in Campania non ci vogliono tornare, troppi furti di automobili, pulmini e biciclette). [/quote] chi ti dice che ci sono stati furti in campania il pregiudizio? e comuncue i furti ci sono stati anche a genova nel 2004 quando si rubarono la bici di petacchi dopo la vittoria di tappa [/quote] Ma fattela una risata, era una battuta. É tanto se a quelli della Liberty Seguros gli hanno lasciato le mutande. Vabbè, tanto correvano per una società d'assicurazioni...


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Guardate non ho parole per commentare il tracciato di questo giro e non parlo della durezza del percorso, le mie impressioni li ho già date e negative! Ma cos'è il giro della Padania? Ma regioni importantissime come Lazio, Campania e Sicilia? Per non parlare della Calabria? Ma siamo matti? Ma assurdo... non solo il giro dovrebbe concludersi nella capitale come succede negli altri grandi giri, ma nemmeno a passarci è troppo! Un insulto... [/quote] Ti QUOTO IN PIENO! Non è il problema di finire a Roma o a Canicattì cmq è che NON SI POSSONO SNOBBARE TUTTE QUELLE REGIONI (E SOLO AL SUD POI!!!) Chissenefrega che la Gazzetta è un giornale milanese, io toglierei la pupazzata di Milano e porterei il Giro sul Terminillo!!! [/quote] Ma perchè no? Io la Rai la porterei tutta in corso Sempione, così finiscono di martellarmi gli zebedei con le porcate di Lazio e Roma, trovo normale che tu il Giro voglia portarlo al Terminillo, che piace pure a me, peppereppepeppeppè.


aranciata_bottecchia - 12/11/2005 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da spartaco [/i] la verita è che gli organizzatori sono tutti settndrionali e magari al sud non conoscono neanche il territorio [/quote] La verità è che magari a sud della Toscana, e a sud dell'Abruzzo, si ricordano che il ciclismo esiste solo quando passa il Giro. I confini quelli sono.


Guglielmo Tell - 12/11/2005 alle 22:11

ma cosa c'entra la politica?a Carovigno il centrodestra prende piu' del 60% eppure li' due anni fa hanno fatto la tappa.il Giro quest'anno non va al Sud perche' partendo dal Belgio ci vorrebbero troppi trasferimenti,punto.e poi non e' colpa degli organizzatori se le grandi montagne sono concentrate al Nord in quello che sara' il piu' bel Giro degli ultimi 30-40 anni almeno come percorso


mont ventoux - 12/11/2005 alle 23:19

Da meridionale, non mi sento offeso dal percorso del Giro, visto che l'anno scorso è partito da Reggio, e tre anni fa addirittura da Lecce a 40 km da casa mia. Se guardate i percorsi della Vuelta e del Tour, vedrete che ci sono moltissime territori che non vengono nemmeno avvicinati, in particolare la Francia centrale la attraversano solo col TGV per andare a fare la tappa finale di Parigi. Certo, quest'anno il sud è trascurato, ma in altri casi a essere trascurate sono state altre zone. Più che altro, non mi piace che la partenza sia all'estero, ma sono questioni di soldi, ed è comunque positivo che il Giro abbia delle richieste dall'estero, visto che spesso, e a ragione, ci lamentiamo della sua scarsa visibilità fuori dall'Italia.


tacc88 - 13/11/2005 alle 00:35

Ma dai,qiueste sono piccolezze...suvvia,non si può discutere x queste cose...il giro va bene cosi!


pedalando - 13/11/2005 alle 00:36

[quote][i]Originariamente inviato da spartaco [/i] e comuncue i furti ci sono stati anche a genova nel 2004 quando si rubarono la bici di petacchi dopo la vittoria di tappa [/quote] furt[b]o[/b]. Singolare, se riferisci un unico episodio :D Pero`quella tappa non fu vinta da Petacchi. :boh:


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 00:53

Quella che il Giro dovrebbe terminare nella capitale, come per Tour e Vuelta, è una pirlata totale. Dal momento che l'Italia è un paese fortemente policentrico (un po' come la Germania), trovo ragionevole l'idea che debba e possa cambiare la sede d'arrivo, rimanendo preferibilmente al centro nord, perchè non ce la vedo l'ultima settimana fatta interamente sull'appennino.


nalya - 13/11/2005 alle 00:59

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Con "anno prossimo" intendevo ovviamente il 2007. [/quote]:)parlano di farlo partire da palermo... almeno i primi accordi son stati tali


pedalando - 13/11/2005 alle 01:01

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Quella che il Giro dovrebbe terminare nella capitale, come per Tour e Vuelta, è una pirlata totale. Dal momento che l'Italia è un paese fortemente policentrico (un po' come la Germania), trovo ragionevole l'idea che debba e possa cambiare la sede d'arrivo, rimanendo preferibilmente al centro nord, perchè non ce la vedo l'ultima settimana fatta interamente sull'appennino. [/quote] concordo. non e`mica il canta-giro!


antonello64 - 13/11/2005 alle 01:04

che roba il Cantagiro. Me lo ricordo appena.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 01:04

[quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Con "anno prossimo" intendevo ovviamente il 2007. [/quote]:)parlano di farlo partire da palermo... almeno i primi accordi son stati tali [/quote] Non ho nulla in contrario, mi fa anzi piacere, perchè ciclisticamente parlando la Sicilia è la regione più evoluta del sud. Se qua e la ho calcato la mano è perchè questa polemica mi sembrava veramente pretenziosa e strumentale. Evviva la Sicilia. Ciao


pedalando - 13/11/2005 alle 01:14

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Evviva la Sicilia. [/quote] Mi associo! E viva anche le cicliste Siciliane ed i "ciclisti da scrivania" Siciliani (vero Riddler? :Od: )


riddler - 13/11/2005 alle 01:58

Beh eccome se evviva i ciclisti da scrivania... ma non pensate che se il giro attraversasse il sud oppure se ogni tanto passasse da una regione sotto la corsica che forse è ancora italiana magari la gente si affezionerebbe di piu'?


riddler - 13/11/2005 alle 02:05

Qui o nell'altro thread intitolato nuova corsa pro tour che all'inizio avevo maldestramente ignorato, viene segnalato un disappunto prettamente geografico e non tecnico ed è giusto sottolinearlo e che magari qualcuno in alto lo tenga presente affinchè non si ripeti più un obrobrio del genere! E a quanto ho visto non sono stato l'unico a pensarla così! E' come se al tour dato che ci sono alpi e pirenei ignorassero il massiccio centrale... ma quando mai si vede una cosa del genere? Il giro non lo fanno solamente le tappe alpine e le tappe dolomitiche! [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] L'argomento giro 2006 e' passato in quest'altro thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3207 Grassie!!!!!!!! [/quote]


riddler - 13/11/2005 alle 02:17

Un giornalista di un quotidiano sportivo di cui non dico il nome mi ha detto che non è giusto il fatto che sia stato ignorato il centro sud!


Lore_88 - 13/11/2005 alle 09:59

eddai! un sacrificio per un giro così bello si può fare! anche a me gira che l'unica tappa in toscana è la più brutta: la crono! però non rompo le balle! riddler quando ci sarà il mortirolo o il san pellegrino in sicilia ti darò ragione!


superandyweb - 13/11/2005 alle 10:53

Anche io ho notato subito che il tracciato era prevalentemente al nord con doppio passaggio da ovest ad est e ritorno, e che non si arriva troppo al sud, ed una cosa che mi ha lasciato pure perplesso è come sia stata poco considerata anche la toscana, regione tra le piu popolose di appassionati e di ciclisti. Capisco che chi è tagliato fuori dalla vicinanza del passaggio del giro sia infuriato, ma quest'anno è andata cosi, si è voluto fare questa partenza dal Belgio (che non condivido) ma penso l'importante sia che alla fine sia un bel GIRO (si spera). Daltronde non si puo accontentare tutti sempre.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Beh eccome se evviva i ciclisti da scrivania... ma non pensate che se il giro attraversasse il sud oppure se ogni tanto passasse da una regione sotto la corsica che forse è ancora italiana magari la gente si affezionerebbe di piu'? [/quote] No perchè l'Italia, suo pregio e difetto, è un paese profondamente cortilaro e campanilista, quindi il calcio avrà sempre il sopravvento finchè sarà pompato come fanno ora. Non c'è speranza, una tappa del Giro ogni tanto è una cosa curiosa, carina, una stravaganza cui non si può mancare, ma pur sempre una stravaganza.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Un giornalista di un quotidiano sportivo di cui non dico il nome mi ha detto che non è giusto il fatto che sia stato ignorato il centro sud! [/quote] Se mi dici cosa significa "giusto", forse posso darti ragione. Tieni presente che le tappe al sud, se non supportate da una politica di rialncio del ciclismo in quelle regioni, sono un inno alla mazzetta, all'intrallazzo e al provincialismo.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 11:46

Concordo invece con chi ha scritto che la Toscana è stata colpevolmente trascurata.


riddler - 13/11/2005 alle 12:07

Per Aranciata ho chiesto se era giusto che il giro avesse trascuarto regioni importanti come Lazio, Campania, Sicilia e Calabrai (e non avvo citato la Sardegna per non far sorgere i soliti problemi di trasferimento) e lui mi ha detto: se vuole sapere un mio parere non è giusto.


riddler - 13/11/2005 alle 12:09

Per Lore, in Sicilia c'è Piano Battaglia a Palermo i Nebrodi, ma soprattutto come ha detto anche Bulbarelli, l'etnaaaa... proviamo anche una sola tappa di montagna lì...


koppenberg - 13/11/2005 alle 12:17

vorrei solo far notare a tutti quelli che si lamentano della partenza dal belgio, che in vallonia vivono migliaia di italiani e che, se una volta nella vita, anche loro hanno l'opportunità di vedersi il giro d' italia sotto casa non mi sembra una cosa cosi' terribile, anzi credo che sia una cosa estremamente nobile, tantopiu' in occasione dell'anniversario di marcinelle.


Vuelta Espana - 13/11/2005 alle 12:29

Ragazzi dai, non si può sentire questo. L'Italia ha 20 regioni, ed è praticamente impossibile che un Giro d'Italia le tocchi tutte. Non possiamo dire che un Giro è brutto solo perchè quel determinato anno non tocca la nostra regione. Questo non è obbiettivo, e non è giusto. L'anno scorso la tappa più vicina a casa mia è stata a quasi 200 km, e la mia regione nemmeno sfiorata, ma vi giuro che il Giro è stato splendido lo stesso. Come ho detto nell'altro thread, l'importante è che se un anno il Giro ci snobba, almeno ci calcoli l'anno successivo. Se poi questo non avviene per diversi anni di fila inizia a non essere giusto, ma nel caso del Sud, scusatemi se sbaglio, non mi sembra essere così...


riddler - 13/11/2005 alle 12:58

No forse non s'è capito il mio intento: quello che è accaduto quest'anno non deve accadere più assolutamente, è chiaro che quello che è stato fatto è stato fatto, ma sarebbe inutile l'anno prossimo una partenza da Palermo e fra due anni un giro simile a quello del 2006... Che sia un episodio sporadico e singolo e che non ci prendano gusto a saltare così atnte regioni!


ciclgian - 13/11/2005 alle 13:01

Voglio ricordare che quest'anno al prologo serale di Reggio Calabria c'erano tre gatti alla partenza del Giro. Una diserzione di massa. Una desolazione.


riddler - 13/11/2005 alle 13:19

Si ma scusa ma quel prologo sprint (peraltro sperimentale) era proprio ua gran ca... scusate volevo dire era discutibile, poi di sera....


Lu Sbroga - 13/11/2005 alle 13:19

Cmq mi sembra che non venga considerato il fatto che il Giro va dove lo pagano. Non dimentichiamoci che per avere il Giro bisogna pagare molti soldi. Se per esempio una giunta di un comune qualsiasi e di un qualsiasi schieramento politico, non ritiene opportuno spendere soldi per promuovere il territorio con il Giro, be scordatevelo. Dove sto io il Giro (a parte che sembra ancora debbano dare dei soldi alla RCS) non lo ritengono uno strumento importante per promuovere il territorio per cui, nisba. E poi non è cosi facile, per una pubblica amministrazione, trovare i soldi di questi tempi. Ultimo esempio che esula un po' ma che forse esplica bene. Lo sapete quanto sono costati i mondiali di MTB a Livigno quest'anno. 70 miliardi di lire. Il ritorno in termini di TV e media è stato -1. Be, e questo lo dico per certo, non chiedete più a quelli di Livigno di fare cose del genere.


stress - 13/11/2005 alle 13:27

Allora le tappe sono 20 e le regioni 20. Ma in molte le salite non esistono(o quasi). Le Dolomiti e le alpi stanno li. Le stazioni sciistiche sono quelle che scanciano i soldi, e difatti majelletta, la Thuile, ecc sono tutte stazioni sciistiche. La partenza del giro anni fa dall'Abruzzo è costata Miliardi e anche tanti. Negli ultimi 6 anni le uniche regioni che non avevano avuto tappe erano la Sardegna e la Valle d'Aosta. Adesso e' rimasta solo la Sardegna :(:( Se il Giro parte da un posto fanno almeno 2 tappe in quella regione. Ergo a una delle 20 non tocca. Le tappe alpine le vogliamo fare? Ditelo alla valle D'aosta quanto ha aspettato (e li ci sono un mare di sghei!!). Finiamole con ste cose. Il giro e' bello perche' e' vario. Il cerchiobottismo ciclistico non esiste e non si riuscira' mai ad accontentare tutti. Guardate le reazioni nostre e dei ciclisti a questo giro!!!!!!!!1

 

[Modificato il 13/11/2005 alle 13:30 by stress]


tacc88 - 13/11/2005 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Voglio ricordare che quest'anno al prologo serale di Reggio Calabria c'erano tre gatti alla partenza del Giro. Una diserzione di massa. Una desolazione. [/quote] :Od::Od::Od:bè,ma se poi fanno le tape e non ci va nessuno...arrangiatevi!!!:yes:


Knightlake98 - 13/11/2005 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ragazzi dai, non si può sentire questo. L'Italia ha 20 regioni, ed è praticamente impossibile che un Giro d'Italia le tocchi tutte. Non possiamo dire che un Giro è brutto solo perchè quel determinato anno non tocca la nostra regione. Questo non è obbiettivo, e non è giusto. L'anno scorso la tappa più vicina a casa mia è stata a quasi 200 km, e la mia regione nemmeno sfiorata, ma vi giuro che il Giro è stato splendido lo stesso. Come ho detto nell'altro thread, l'importante è che se un anno il Giro ci snobba, almeno ci calcoli l'anno successivo. Se poi questo non avviene per diversi anni di fila inizia a non essere giusto, ma nel caso del Sud, scusatemi se sbaglio, non mi sembra essere così... [/quote] Non credo sia questo il discorso Elisa. Qua NON è QUESTIONE di 1 regione... Qua le regioni saltate sono un'enormità! I toscani hanno poco da lamentarsi, visto che ogni anno hanno almeno 2-3 tappe nella loro terra... E cmq 1 ce l'hanno anke quest'anno. Se il SUD non ha il Mortirolo, si potrebbe allestire lì una serie di 5-6 tappe da dedicare ai finisseur o ai velocisti. E sarebbero tutti contenti. Invece nemmeno quelle piatte sono state dedicate al Sud Italia... E Aranciata mi ci mette pure la scusa degli sponsor o che il ciclismo da quelle parti c'è solo quando passa il Giro. Rallegrati Aranciata, 25 milioni di italiani non avranno il giro nelle loro vicinanze...in compenso i belgi si strapperanno i capelli dalla gioia. p.s. spero che l'anno proximo al mare del sud italia non vi faccian mettere l'ombrellone! che ci andate a fare poi? quella è gente che odia il ciclismo no?? :OIO


newcastle - 13/11/2005 alle 14:08

Se si è deciso di partire dal Belgio era improbabile arrivare fino al Sud, già nel 2006 fanno tanti trasferimenti e i corridori ieri non erano felicissimi, figuriamoci se dovevano arrivare fino giù nell stivale, poi Pescheci meglio che niente, infatti il giorno stesso dopo la tappa fanno un lungo trasferimento in aereo fino alla Toscana. Il prox anno se partiranno da Palermo, faranno tantissime tappe al Sud, con pochi trasferimenti tagliando tutta l'Italia. Perciò ogni anno accontentano tutti.


Ale10orna - 13/11/2005 alle 14:19

Secondo me questo e un Giro stupendo; mi sembra assurdo parlare di Giro della Padania o altre cose simili,altrimenti si finirebbe a parlare di politica!! Ora voglio vedere chi dice queste cose se si emozionerà a vedere quei bei tapponi di montagna che ci sono quest'anno oppure sarà sempre a far solo polemiche!


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Voglio ricordare che quest'anno al prologo serale di Reggio Calabria c'erano tre gatti alla partenza del Giro. Una diserzione di massa. Una desolazione. [/quote] Anche questa è una verità.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] Cmq mi sembra che non venga considerato il fatto che il Giro va dove lo pagano. Non dimentichiamoci che per avere il Giro bisogna pagare molti soldi. Se per esempio una giunta di un comune qualsiasi e di un qualsiasi schieramento politico, non ritiene opportuno spendere soldi per promuovere il territorio con il Giro, be scordatevelo. [/quote] Anche questa è una verità. Ovviamente se le risorse locali non sono sufficienti allora spetta al ministero del turismo l'intervento.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Se il SUD non ha il Mortirolo, si potrebbe allestire lì una serie di 5-6 tappe da dedicare ai finisseur o ai velocisti. E sarebbero tutti contenti. Invece nemmeno quelle piatte sono state dedicate al Sud Italia... E Aranciata mi ci mette pure la scusa degli sponsor o che il ciclismo da quelle parti c'è solo quando passa il Giro. Rallegrati Aranciata, 25 milioni di italiani non avranno il giro nelle loro vicinanze...in compenso i belgi si strapperanno i capelli dalla gioia. [/quote] Mi pare una cosa buona e giusta. Serve a rilanciare l'immagine internazionale del Giro e ad incentivare la partecipazione di squadre straniere, in mancanza delle quali c'è sempre qualcuno che lamenta un presunto provincialismo della nostra corsa. [quote] p.s. spero che l'anno proximo al mare del sud italia non vi faccian mettere l'ombrellone! che ci andate a fare poi? quella è gente che odia il ciclismo no?? [/quote] Tranquillo, tanto oramai in febbraio anzichè andare in Sicilia, i corridori vanno in Qatar o alle Baleari.


pacho - 13/11/2005 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ridler la RCS e' una società per azioni. I + grandi azionisti sono la Fiat e Romiti. Poi c'è Ricucci e poi gli altri. Ma che caxxo centra la politica con il giro???????? l'anno prossimo parte da Palermo e si sa, è per la politica? L'anno scorso e' partito da Reggio Calabria, e' per colpa della Politica? A MARCINELLE SONO MORTI ITALIANI, MA CHE CA.ZZO DICI!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] la tua ignoranza mio caro Stress è senza confini. ma dove "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" vivi, fuori dalla terra per dire ste baggianate assurde?bravo, tu la sai lunga.che col tuo amico qualunquista arancia bottecchia fate una bella coppia,davvero.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ridler la RCS e' una società per azioni. I + grandi azionisti sono la Fiat e Romiti. Poi c'è Ricucci e poi gli altri. Ma che caxxo centra la politica con il giro???????? l'anno prossimo parte da Palermo e si sa, è per la politica? L'anno scorso e' partito da Reggio Calabria, e' per colpa della Politica? A MARCINELLE SONO MORTI ITALIANI, MA CHE CA.ZZO DICI!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] la tua ignoranza mio caro Stress è senza confini. ma dove "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" vivi, fuori dalla terra per dire ste baggianate assurde?bravo, tu la sai lunga.che col tuo amico qualunquista arancia bottecchia fate una bella coppia,davvero. [/quote] Ti ringrazio, gli insulti di quelli come te sono sempre dei complimenti.


stress - 13/11/2005 alle 14:51

Gli azionisti della RCS quelli sono!!! L'anno scorso il giro è Partito da Reggio calabria!!! L'anno prossimo quasi sicuro da palermo!!! A marcinelle sono morti tantissimi Italiani nati in italia ed emigrati per lavoro. Cosa centra la politica in tutto questo??? Pacho se mi spieghi quali baggianate ho scritto? Guarda che io e davide aranciata tutto siamo tranne che soci o amici Post S.: sull'ignoranza ti do ragione, ma io ho voglia di conoscere e sapere. Come vedi non ignoro neanche te.

 

[Modificato il 13/11/2005 alle 15:16 by stress]


tacc88 - 13/11/2005 alle 14:58

pacho,ma va a lavura va...


riddler - 13/11/2005 alle 14:59

Ho una notizia sensazionale!!! Si sta valuntando di far partire il giro del 2008 da Nassiria... [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ragazzi dai, non si può sentire questo. L'Italia ha 20 regioni, ed è praticamente impossibile che un Giro d'Italia le tocchi tutte. Non possiamo dire che un Giro è brutto solo perchè quel determinato anno non tocca la nostra regione. Questo non è obbiettivo, e non è giusto. L'anno scorso la tappa più vicina a casa mia è stata a quasi 200 km, e la mia regione nemmeno sfiorata, ma vi giuro che il Giro è stato splendido lo stesso. Come ho detto nell'altro thread, l'importante è che se un anno il Giro ci snobba, almeno ci calcoli l'anno successivo. Se poi questo non avviene per diversi anni di fila inizia a non essere giusto, ma nel caso del Sud, scusatemi se sbaglio, non mi sembra essere così... [/quote] Non credo sia questo il discorso Elisa. Qua NON è QUESTIONE di 1 regione... Qua le regioni saltate sono un'enormità! I toscani hanno poco da lamentarsi, visto che ogni anno hanno almeno 2-3 tappe nella loro terra... E cmq 1 ce l'hanno anke quest'anno. Se il SUD non ha il Mortirolo, si potrebbe allestire lì una serie di 5-6 tappe da dedicare ai finisseur o ai velocisti. E sarebbero tutti contenti. Invece nemmeno quelle piatte sono state dedicate al Sud Italia... E Aranciata mi ci mette pure la scusa degli sponsor o che il ciclismo da quelle parti c'è solo quando passa il Giro. Rallegrati Aranciata, 25 milioni di italiani non avranno il giro nelle loro vicinanze...in compenso i belgi si strapperanno i capelli dalla gioia. p.s. spero che l'anno proximo al mare del sud italia non vi faccian mettere l'ombrellone! che ci andate a fare poi? quella è gente che odia il ciclismo no?? :OIO [/quote]


stress - 13/11/2005 alle 15:00

Riddler se era una battuta non fa ridere. Non si scherza sui morti.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Guarda che io e davide aranciata tutto siamo tranne che soci o amici [/quote] Ma neanche nemici, ci tengo a precisarlo, non ho più niente contro nessuno.


riddler - 13/11/2005 alle 15:03

Ho smesso di ridere sul ciclismo ieri quando ho guardato la cartina geofrafica di quello che solo per il nome si chiama giro d'Italia ma che di Italia ha poco...


stress - 13/11/2005 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Guarda che io e davide aranciata tutto siamo tranne che soci o amici [/quote] Ma neanche nemici, ci tengo a precisarlo, non ho più niente contro nessuno. [/quote] Diciamo che abbiamo idee diverse ma c'è rispetto reciproco.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ho smesso di ridere sul ciclismo ieri quando ho guardato la cartina geofrafica di quello che solo per il nome si chiama giro d'Italia ma che di Italia ha poco... [/quote] L'hai presa brutta eh?


riddler - 13/11/2005 alle 15:11

Venendo incontro a Pacho, forse lui si sento un attimino non dico snobbato, ma forse unpesce fuor d'acqua, come se le sue idee a priori fossero date per sballate, quindi è per questo magari che l'atteggiamento risulta un pò aggressivo, quindi visto che penso che sia da poco un pò + indulgenti nei suoi confronti non sarebbe male... se poi eccede va bene, però veniamogli anche incontro!


riddler - 13/11/2005 alle 15:12

Diciamo che sono uno che tiene alla sua terra... e penso di averne di ragioni! Poi ho anche origini napoletani.... [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ho smesso di ridere sul ciclismo ieri quando ho guardato la cartina geofrafica di quello che solo per il nome si chiama giro d'Italia ma che di Italia ha poco... [/quote] L'hai presa brutta eh? [/quote]


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Diciamo che sono uno che tiene alla sua terra... e penso di averne di ragioni! Poi ho anche origini napoletani.... [/quote] Ok, ma quest'anno è passato piuttosto vicino, nel 2007 partirà dalla tua regione, dai, la battuta su Bossi e il giro della padania è un'esagerazione, abbi pazienza. Ciao


BJH* - 13/11/2005 alle 15:29

io sono del nord,,,zona Lecco...e sto giro mi piace tecnicamente ma trovo assurdo il taglio di mezza Italia. Per la verità trovo assurde 4 tappe in Belgio ma va beh ognuno la vede a modo suo.


superalvi - 13/11/2005 alle 15:30

guardate i percorsi del tour e pensate a quante regioni vengono escluse anche li per poi essere proposte gli anni successivi è così da sempre. ci sono zone che non possono prescindere: alpi e dolomiti ad esempio e toscana. i soldi dei privati, i consorzi di tappa, muovono tutto visto che CONI e FCI sono prosciugate dalle finanziarie pertanto gli esclusi si rassegnino il giro va dove ci sono i soldi.


55x11grimpeur - 13/11/2005 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] guardate i percorsi del tour e pensate a quante regioni vengono escluse anche li per poi essere proposte gli anni successivi è così da sempre. ci sono zone che non possono prescindere: alpi e dolomiti ad esempio e toscana. i soldi dei privati, i consorzi di tappa, muovono tutto visto che CONI e FCI sono prosciugate dalle finanziarie pertanto gli esclusi si rassegnino il giro va dove ci sono i soldi. [/quote] ti straquoto. e aggiungo: qualcuno sa quante volte il tour è andato in corsica? forse temeva azioni degli indipendentisti, però da noi il giro ogni tanto va in sicilia, sardegna e all'elba, ma raramente. ciao


lubat - 13/11/2005 alle 15:33

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che in centotré anni non ci sia mai andato!


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 15:35

Anche io ho sentito che il Tour non è mai stato in Corsica, ma sinceramente non ho controllato.


pacho - 13/11/2005 alle 15:40

Stress, io coi morti di Nassirya non ci scherzo, ma godo e basta. Essi sono in guerra con un criminale che ha portato prove false (armi di distruzione di massa); ha affermato che l'Iraq era un paese rifugio dei terroristi, quando l'Iraq era il solo paese islamico che si batteva per il laicismo dello stato (e noi italiani in confronto siamo delle pippe). Prima il capo dei "nostri raggazzi", cioe Bush, ha fatto morire mezzo milione di bambini in 10 anni con l'embargo, e poi si ricorda della democrazia (o petrolio e/o compravendita di petrolio in dollari anziche in euro ed è per quello che gli unici europei ad andargli dietro siamo stati noi e gli inglese che dell U.E. non gliene frega un "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"). ci dice che avevano le armi di distruzione di massa quando si viene a sapere (inchiesta documentata RAinews24) che a Falluja è stato usato il fosforo come arma letale. E che rispetto devo portare ai caduti di Nassirya?me lo spieghi?oh, poveri, stanno difendendo i pozzi dell'Eni (se non lo sai informati), stanno aiutando gli americani a trovare prove false (Nigergate) e si divertono a fare i maccellai, dato che siamo alleati di una personcina che ormai a causato 200 000 morti in 2 anni. E io devo stare qui a portare rispetto per 20 imbecilli servi con facoltà mentali prossime allo zero?no, io, preferisco piangere tutti i giorni per i civili inermi che tutti i giorni sono massacrati. Ps: rcs è intrallazzata con Fiat, (confindustria), coi vari Ricucci (cioe speculatori, cioe ladri), ecc ecc. E poi mi chiedi che c'entra la politica? ma gli hai letti i giornali quest'estatew con le intercettazioni o eri sulla luna?No perche se non cogli il nesso con la politica....


stress - 13/11/2005 alle 15:51

Pacho, prima mi dici che sono ignorante e poi confermi che gli azionisti della RCS sono quelli che ho detto io. Qui stiamo parlando di ciclismo e tu dici di godere sulla morte altrui e tiri fuori argomenti che non c'entrano un caz.zo con il giro e il suo disegno. Mi fai letteralmente Vomitare.


55x11grimpeur - 13/11/2005 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Mi fai letteralmente Vomitare. [/quote] stress non vale la pena sciupare il pranzo della domenica per un idiota del genere. lascialo perdere.


stress - 13/11/2005 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] ....E io devo stare qui a portare rispetto per 20 imbecilli servi con facoltà mentali prossime allo zero?..... [/quote] Questo passaggio merita una risposta particolare. Ho due amici, ma amici veri, che sono stati uccisi dai delinquenti. Conosco tantissimi Carabinieri, poliziotti, Finanzieri, eccetera, e ti garantisco che tutto sono tranne - parole tue "imbecilli servi con facoltà mentali prossime allo zero". A nome loro, dei morti e dei loro familiari mi permetto di censurare quanto hai affermato. Hai 22 anni e ragioni così!!! Mi fai pena.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Stress, io coi morti di Nassirya non ci scherzo, ma godo e basta. [/quote] Fai schifo, lo dico io, con tutto quello che significa per quelli come te. [quote] quando l'Iraq era il solo paese islamico che si batteva per il laicismo dello stato (e noi italiani in confronto siamo delle pippe). [/quote] Bugiardo smemorato, Hussein abbracciò la svolta religiosa quando la lega araba osteggiò le sue rivendicazioni contro il Kuwait. Contro la lega araba Hussein si inventò paladino dell'Islam e successivamente attaccò il Kuwait stesso. Il che non significa negare i rapporti tra USA e dittature arabe, significa anticipare la mascherata mussulmana di Hussein prima dell'attacco degli USA del 1990/91. Comunque sei un cazzone, mescoli rivendicazioni condivisibili con affermazioni macabre e raccapriccianti, sei un pirla.


pacho - 13/11/2005 alle 16:07

ah stress, cavoli mi spiace proprio perche confermi la mia tesi: tu, poverino, t'impegni, ma non ci arrivi proprio. Lo so anche io che gli azionisti sono quelli che hai detto tu. La mia osservazione, per te che non lo hai ancora capito al cospetto del mondo intero, è la seguente(attenzione, concentrati che stavolta ce la potresti fare): e questi personaggi non c'entrano nulla con la politica? bravo. Per il resto, razza di babbeo, li hai tirati fuori tu i "nostri ragazzi" all'interno del post, che a me non me ne frega un caz.zo di venire a parlare d'Iraq (anche se grazie a te mi rendo conto che per arginare l'ignoranza dilagante sarebbe necessario). Io ti ho detto chi sono quei macellai morti. infine sono contento di farti vomitare: almeno la soddisfazione di far star mele una persona di tale levatura culturale e morale come la sei tu, chi me la portebbe dare? Per il tuo amico che di difende, complimenti: è una persona che ne capisce una cifra di ciclismo.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 16:09

Pacho, qui si sono arrabbiati perchè quando eri arrivato nel forum ti avevo strapazzato, ma avevo visto giusto. Sei un mediocre, un frustrato, una macchietta. I conti tornano.


Lopi - 13/11/2005 alle 16:10

Pacho, condivido pienamente le tue posizioni politiche, quella in Iraq è una guerra truffaldina e criminale. Ma non puoi dire di godere della morte di qualcuno. P.S. Ma come avete fatto ad arrivare dal percorso del Giro 2006 ai morti di Nassirya?


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Ma non puoi dire di godere della morte di qualcuno. [/quote] Ma non ha niente da dire, è una campana vuota, allora cerca di mettersi in mostra come può.


stress - 13/11/2005 alle 16:14

Io parlavo degli emigranti Italiani morti a Marcinelle non di altro. Ma cosa te lo spiego a fare. [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Per il resto, razza di babbeo, li hai tirati fuori ..... [/quote] La battuta su Nassiria la fatta riddler e non io. Oltre che non capire non sai nanche leggere. Mi fermo qui.


pacho - 13/11/2005 alle 16:15

no, qui si sono arrabbiati perche tu di ciclismo (e del mondo mio caro, visto le baggianete di Hussein riguardanti ll Kwait) non ne capisci un gran che. Hai cominciato a seguire il ciclismo da 2 anni e ti credi dio? ma che ne vuoi sapere? lo sai il gusto della fatica? dello scatto, del colpo d'occhio? i tuoi sono i discorsi da bar intellettualizzati. Hai la presunzione di chi la vuole sapere lunga, e non ti rendi conto che la macchietta, il frustrato ed il ridicolo sei tu: ami il ciclismo e non lo hai mai fatto e vuoi parlare di geopolitica citando forse il libro nero del Comunismo (edita da Mondadore naturalmente). ma non ce l'hai un attimo di pudore? e con te i tuoi amici pronti a difendere dei criminali?


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] no, qui si sono arrabbiati perche tu di ciclismo (e del mondo mio caro, visto le baggianete di Hussein riguardanti ll Kwait) non ne capisci un gran che. Hai cominciato a seguire il ciclismo da 2 anni e ti credi dio? ma che ne vuoi sapere? lo sai il gusto della fatica? dello scatto, del colpo d'occhio? i tuoi sono i discorsi da bar intellettualizzati. Hai la presunzione di chi la vuole sapere lunga, e non ti rendi conto che la macchietta, il frustrato ed il ridicolo sei tu: ami il ciclismo e non lo hai mai fatto e vuoi parlare di geopolitica citando forse il libro nero del Comunismo (edita da Mondadore naturalmente). ma non ce l'hai un attimo di pudore? e con te i tuoi amici pronti a difendere dei criminali? [/quote] No no pistolino, confermo che si sono arrabbiati perchè con uno come te, lento e gnucco, ci vuole tanta pazienza perchè capisca le cose. Menati il torrone.


pacho - 13/11/2005 alle 16:19

per il mio ingresso al forum, vai a rileggertelo tutto, dato che dici che mi hai strapazzato: mi sa che tu hai la memoria un attimino corta, oltre ad essere un po bugiardello, arancia. La tua è stata una delle piu grosse figure di merda della storia del forum. E ricordalo.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] per il mio ingresso al forum, vai a rileggertelo tutto, dato che dici che mi hai strapazzato: mi sa che tu hai la memoria un attimino corta, oltre ad essere un po bugiardello, arancia. La tua è stata una delle piu grosse figure di merda della storia del forum. E ricordalo. [/quote] No, direi proprio di no. Anche perchè Morris avvallò le mie tesi, e tanto mi basta. La figura da manfrinaro dell'asilo l'hai fatta tu.


pacho - 13/11/2005 alle 16:22

Anzi, invito tutti,per la gioia di Arancia Bottecchia,di andare a leggere il post " esperienza" per tastare la credibilità dell'amico Arancia Bottecchia.


pacho - 13/11/2005 alle 16:24

Certo che di facce toste io ne ho viste, ma come la tua che nega l'evidenza no ho parole.ma non ti rendi conto che non sai un "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"?


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Anzi, invito tutti,per la gioia di Arancia Bottecchia,di andare a leggere il post " esperienza" per tastare la credibilità dell'amico Arancia Bottecchia. [/quote] Prego, nulla in contrario.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Certo che di facce toste io ne ho viste, ma come la tua che nega l'evidenza no ho parole.ma non ti rendi conto che non sai un "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"? [/quote] Detto da te è un complimento. Abbi pazienza, pur con le dovute differenze di opinione, pur con piccoli battibecchi, ricevo attestati di stima da tantissimi forumisti. Ma che vuoi che me ne freghi dell'opinione che tu hai di me? Ma ti rendi conto che i complimenti delle persone stimabili equivalgono agli insulti dei mediocri come te?


pacho - 13/11/2005 alle 16:37

Ma non ti rendi conto di che spettacolo triste stai dando, arancia bottecchia? continuando a dire che Morris ti da ragione (e adesso chi si andrà a leggere il vecchio post scoprirà che sei un povero raccontapalle), che la maggior parte dei forumisti ti stima e ti loda. Lo vuoi sapere cosa sei Arancia Bottecchia? una miniera di luoghi comuni, tipico di chi il cilismo la ha vissuto da lontano, dall'esterno o dal sentito dire. Prima ascolta chi ne sa piu di te, perche non sei Dio, e poi dici la tua cazzatina da persona melliflua e superficiale, ok?


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Ma non ti rendi conto di che spettacolo triste stai dando, arancia bottecchia? continuando a dire che Morris ti da ragione (e adesso chi si andrà a leggere il vecchio post scoprirà che sei un povero raccontapalle), che la maggior parte dei forumisti ti stima e ti loda. Lo vuoi sapere cosa sei Arancia Bottecchia? una miniera di luoghi comuni, tipico di chi il cilismo la ha vissuto da lontano, dall'esterno o dal sentito dire. Prima ascolta chi ne sa piu di te, perche non sei Dio, e poi dici la tua cazzatina da persona melliflua e superficiale, ok? [/quote] No, però mi viene il sospetto che tu sia analfabeta. Forse non ti accorgi che ti sei scavato una latrina, l'hai riempita bene ci si saltato dentro, sguazzandoci. Nelle tue parole c'è solo disprezzo verso tutto e verso tutti, pure verso te stesso.


55x11grimpeur - 13/11/2005 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Ma non ti rendi conto di che spettacolo triste stai dando, arancia bottecchia? continuando a dire che Morris ti da ragione (e adesso chi si andrà a leggere il vecchio post scoprirà che sei un povero raccontapalle), che la maggior parte dei forumisti ti stima e ti loda. Lo vuoi sapere cosa sei Arancia Bottecchia? una miniera di luoghi comuni, tipico di chi il cilismo la ha vissuto da lontano, dall'esterno o dal sentito dire. Prima ascolta chi ne sa piu di te, perche non sei Dio, e poi dici la tua cazzatina da persona melliflua e superficiale, ok? [/quote] scusate se intervengo in uno scambio tra i più interessanti della storia del forum. davvero grazie pacho per l'ondata di cultura e di verità che porti tra noi... aranciata: ho riletto il thread d'ingresso di pacho nel forum e devo riconoscerti una lungimiranza che ha dell'incredibile... come diavolo hai fatto a capire così, di primo acchito, che pacho era un brocco frustrato?!? caz.zo, sei un veggente!


ciclgian - 13/11/2005 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Stress, io coi morti di Nassirya non ci scherzo, ma godo e basta. Essi sono in guerra con un criminale che ha portato prove false (armi di distruzione di massa); ha affermato che l'Iraq era un paese rifugio dei terroristi, quando l'Iraq era il solo paese islamico che si batteva per il laicismo dello stato (e noi italiani in confronto siamo delle pippe). Prima il capo dei "nostri raggazzi", cioe Bush, ha fatto morire mezzo milione di bambini in 10 anni con l'embargo, e poi si ricorda della democrazia (o petrolio e/o compravendita di petrolio in dollari anziche in euro ed è per quello che gli unici europei ad andargli dietro siamo stati noi e gli inglese che dell U.E. non gliene frega un "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"). ci dice che avevano le armi di distruzione di massa quando si viene a sapere (inchiesta documentata RAinews24) che a Falluja è stato usato il fosforo come arma letale. E che rispetto devo portare ai caduti di Nassirya?me lo spieghi?oh, poveri, stanno difendendo i pozzi dell'Eni (se non lo sai informati), stanno aiutando gli americani a trovare prove false (Nigergate) e si divertono a fare i maccellai, dato che siamo alleati di una personcina che ormai a causato 200 000 morti in 2 anni. E io devo stare qui a portare rispetto per 20 imbecilli servi con facoltà mentali prossime allo zero?no, io, preferisco piangere tutti i giorni per i civili inermi che tutti i giorni sono massacrati. Ps: rcs è intrallazzata con Fiat, (confindustria), coi vari Ricucci (cioe speculatori, cioe ladri), ecc ecc. E poi mi chiedi che c'entra la politica? ma gli hai letti i giornali quest'estatew con le intercettazioni o eri sulla luna?No perche se non cogli il nesso con la politica.... [/quote] Ho avuto l'occasione di conoscere, parlare e scherzare con uno di "quei 20 imbecilli" e vi posso assicurare che era una persona intelligente, interessante, disponibile e carica di umanità. Ed aveva anche una moglie ed un figlio.


pacho - 13/11/2005 alle 17:02

ah, sei anche uno psicanalista: rimpiango tutti i giorni di non avere una guida spirituale come te, arancia bottecchia.Porca miseria: politologo, esperto di ciclismo, psicologolo-psicanalista con anni ed anni di esperienza nel settore (ovviamente dopo aver ultimato gli studi freudiani). E, non ultimo, maestro di auto-stima, condito da un carattere inguaribilmente ottimista, tanto che per lui tutti le persone lo stimano e lo lodano. Arancia Bottecchia..un nome, una garanzia di risate. Porca miseria, Arancia Bottecchia, mi sa che della psicologia di sei perso un piiiiccolissimo particolare: quando uno dà giudizi di merito sull'individualità di un altra persona (per intenderci, la tua cazzata della fossa), non fa altro che proiettare i propri difetti e le proprie debolezze all'esterno. "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" Arancia, mi piaci lo sai perche? perche tu non scrivi perche hai qualcosa da dire, ma perche cerchi il consenso. Mi sembri un piccolo Berlusconi, desideroso ed avido dell'applauso, dell'approvazione. E per giungere a questo menti, menti e continui a mentire. Solo che alla fine, come Berlusconi, il popolo ride per le stronzate che gli escono dalla bocca e,ahime, l'unico che non se ne accorge piu è solo lui, assuefatto dalle sue stesse cazzate.


stress - 13/11/2005 alle 17:07

Cose da pazzi. Per favore, fermatelo. Davide lascialo perdere.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] ... tanto che per lui tutti le persone lo stimano e lo lodano. [/quote] Ma no, mica ho detto tutte, solo quelle che più mi ineressano. Che vuoi che me ne freghi di te. [quote] "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" Arancia, mi piaci lo sai perche? perche tu non scrivi perche hai qualcosa da dire, ma perche cerchi il consenso. Mi sembri un piccolo Berlusconi, desideroso ed avido dell'applauso, dell'approvazione. [/quote] Evidentemente ti piaccio per il motivo sbagliato, e non può fregarmene di meno.


pacho - 13/11/2005 alle 17:09

[quote] Ho avuto l'occasione di conoscere, parlare e scherzare con uno di "quei 20 imbecilli" e vi posso assicurare che era una persona intelligente, interessante, disponibile e carica di umanità. Ed aveva anche una moglie ed un figlio. [/quote] Invece tutti gli iracheni massacrati da un macellaio col contributo dello stato italiano, sono tutti cretini, non interessante ed inumani.Ed inoltre non hanno moglie e figli. Se uno va in Iraq per una guerra di occupazione (risoluzione 1441 dell'ONU), non è un criminale? Secondo le COnvenzioni di Ginevra, evade la legge, cioè è un criminale. Criminale che per di piu mi rappresenta. Ha scelto di andare in Iraq, giusto? ha scelto di andare a combattere in una guerra di occupazione verso un popolo sovrano? ha scelto si o no? HA scelto perche credeva che 10 mila euro al mese gli facessero comodo, fregandosene che li era fuori legge? SI, allora se è morto sono stra cazzi suoi.

 

[Modificato il 19/11/2005 alle 22:21 by Admin]


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da 55x11grimpeur [/i] scusate se intervengo in uno scambio tra i più interessanti della storia del forum. davvero grazie pacho per l'ondata di cultura e di verità che porti tra noi... aranciata: ho riletto il thread d'ingresso di pacho nel forum e devo riconoscerti una lungimiranza che ha dell'incredibile... come diavolo hai fatto a capire così, di primo acchito, che pacho era un brocco frustrato?!? caz.zo, sei un veggente! [/quote] Solo una precisazione Alex: ho avuto battibecchi con più di uno tra i nuovi arrivati, tra i quali pure te. Sperò però che sia chiaro che non mi permetterei mai di metterti sullo stesso piano di Pacho, c'è grossomodo un abisso.


55x11grimpeur - 13/11/2005 alle 17:12

scherzi davide? io ero ironico... nessuna confusione. un conto è il confronto civile tra idee diverse e qualche discussione dai toni accesi che può starci... pacho è volgare, maleducato... tranquillo non confondo la merda col cioccolato. e la merda abbiamo tutti chiaro chi è. ciao


stress - 13/11/2005 alle 17:13

manco i quote sai utilizzare. Fermatelo per favore. Fermatelo.


Lore_88 - 13/11/2005 alle 17:15

:o di cretini ne ho visti tanti ma questo salta direttamente in top ten!!! che roba! davide, fossi in te non continuerei a perdere tempo con certa gentaglia! condoglianze ciclgian! permettimi una curiosità: cosa pensava lui della guerra? certo che questo è proprio un thread memorabile... dalle baggianate del giro di padania a questo qui... wow!


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 17:18

Anzi Alex, credo che l'equivoco iniziale sia nato dal fatto che in quel periodo più di qualcuno attaccava Morris, ed era difficile discernere quali fossero le opinioni sinceramente discordanti da quelli che altro non erano che attacchi alla Persona-Morris. Credo che Morris stesso sia caduto a suo tempo in questo equivoco, sentendosi attaccato sul piano personale. Il tempo ha chiarito che non è così, ti dico che mi fa sinceramente piacere. Ciao


55x11grimpeur - 13/11/2005 alle 17:21

in effetti ero nuovo del forum e non ne conoscevo le dinamiche. rimasi sorpreso di una certa asprezza, evidentemente dovuta a certi precedenti con i quali non avevo nulla a che fare... reagii per parte mia con altrettanta durezza e questo non fece che esasperare l'equivoco. cmq acqua passata. ciao


mestatore - 13/11/2005 alle 17:27

pacho indegno. che nessuno replichi ad un tale cog.lione. non lo merita. mestatore


mestatore - 13/11/2005 alle 17:29

ridder , non avevo interesse in questo thread. evidentemente minchiata attira minchiata. spero che questo thread sia seppellito mestatore


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ridder , non avevo interesse in questo thread. evidentemente minchiata attira minchiata. spero che questo thread sia seppellito mestatore [/quote] Mmmm, detta da un dottore sembra quasi una legge di natura. Però dai, io e Grimpeur abbiamo fatto pace ufficialmente, non tutte le minchiate vengono per nuocere. Quello che Pacho non capisce è il dramma della condizione umana, dove povertà si sovrappone a povertà. Parla di popolo sovrano, riferendosi a quello iracheno di Hussein, e non si rende conto del senso del ridicolo che solleva. Si serve di una guerra sporca come quella portata avanti dagli USA per cavalcare un odio verso tutto il mondo. Si dimentica che, dramma nel dramma, metà dell'esercito statunitense è fatto di messicani che si sono arruolati per tre anni in cambio della cittadinanza americana, gente che fugge ad una vita fatta di miseria e di oppressione. Si possono criticare i governi, le oligarchie finanziarie, ma quando uno critica il sangue versato, non di degli italiani ma anche degli americani, per me è solo un pazzo fulminato.


55x11grimpeur - 13/11/2005 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ridder , non avevo interesse in questo thread. evidentemente minchiata attira minchiata. spero che questo thread sia seppellito mestatore [/quote] Mmmm, detta da un dottore sembra quasi una legge di natura. Però dai, io e Grimpeur abbiamo fatto pace ufficialmente, non tutte le minchiate vengono per nuocere. [/quote] ehi ho uno slancio di buonismo, vorrei brindare con bottecchia rigorosamente ad aranciata! ah ah ah :cincin: al di là di tutto, credo che mesty abbia ragione, abbiamo sbagliato a dare corda a pacho... è animato da buone intenzioni ma è giovane :Old: e il sangue gli è andato alla testa e ha perso il controllo delle sue opinioni (bella questa, no?). è tipico degli adolescenti ragionare per sillogismi: bush è un infame gli americani lo hanno eletto per cui tutti gli americani sono degli infami e altre amenità del genere... credo che quando uno va così palesemente sopra le righe, e addirittura gode della morte altrui (chiunque esso sia) non debba essere troppo considerato perché palesemente incapace di intendere e di volere nel momento in cui esprime certe opinioni. incapace nel senso di troppo giovane e troppo nervoso per ragionare lucidamente. pacho rilassati! e soprattutto cresci un po'! ciao


stress - 13/11/2005 alle 17:51

allora cantiamo insieme il de profundis a questo thread e non postiamoci +. Buona giornata a tutti.


riddler - 13/11/2005 alle 17:53

Per Pa cho e per gli altri che cmq giustamente hanno risposto l'invito è di non andare fuori tema... è vero che ho iniziato io, ma una discussione sull'Iraq qui mi sembra fuori luogo!!! Per Maestatore se tu pensi che sia una mixxxxata un thread che ha trovato appoggio diretto nelle persone di: gigio83, sbrindolin, cancel58, antonello64, Knightlake98, spartaco, BJH*, Tour de Berghem Ed in parte simociclo, superandyweb e non nei termini quanto nei contenuti anche da Aranciata bottecchia, mi pare che quello che la spara grossa sei tu. Attendo peraltro se si vogliono aggregare commenti da De Stefano , Morris e Jan sia che siano favorevoli o contrari. Spero che guardi i tuoi di post e non giudichi + i miei! Da seppellire sarebbe il tuo messaggio!


mestatore - 13/11/2005 alle 17:53

arancia, hai ragione, forse ho un po' esagerato. guarda, la vita è una ruota (son tutto un luogo comune alternato ad un proverbio): tu sei diventato un moderato (non in senso politico e/o di opinioni, ma nel modo di esprimerle), io , partito in punta di piedi e con equilibrio, son finito con il sangue agli occhi. ti giuro, mi succede di rado, ma la non conoscenza , o meglio, l' ignoranza della Vita, espressa oltretutto con la sicumera di un pacho, mi hanno sinceramente rotto il più volte citato nel 3d particolare anatomico che .... complimenti sinceri invece per i tuoi post e per come hai espresso le tue opinioni ciao grande e chiedo scusa a tutti, a parte uno, l' indegno mestatore


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 18:04

Sei un grande Mesty. Chiedi pure scusa a tutti ma non a Gigio83, lui si lamentava perchè il Giro non ha una tappa in provincia di Cuneo, ahahah


gregorio - 13/11/2005 alle 19:25

Permettetemi di esprimere un'opinione un po' controcorrente. Io credo che chi vede il reportage su Falluja, chi legge (sulla stampa indipendente, su siti web o altrove) informazioni realistiche su ciò che sta accadendo in Iraq, sui crimini perpetrati dai nazisti della nostra epoca con la complicità dell'esercito italiano, non possa che provare uno sdegno indicibile. E' poi anche compresibile (io credo anche giustificabile, ma è una mia opinione), che tale sdegno si traduca in una foga nel denunciare questi fatti, simile a quella evidenziata da Pacho nei suoi post. Io credo che per chi vede le foto di uomini carbonizzati, mutilati, di città rase al suolo, non sia affatto facile mantenere la calma. Questo poi può tradursi in un impeto incontrollato, può portare a scrivere imprecisioni, come "popolo sovrano" al posto di "stato sovrano", a dire che Bush è responsabile dell'embargo che ha ucciso centinaia di migliaia di iracheni, quando invece il responsabile è l'Onu, tra l'altro indicato dai più come panacea dei problemi dell'Iraq, prima e durante la guerra; può infine portare a usare termini e forti e carichi d'odio. Tuttavia credo comunque she sia giusto e sacrosanto denunciare i crimini deell'amministrazione americana, anche a costo di usare quei termini e passare per repressi. Se la durezza dei vocaboli utilizzati nasce dal legittimo sdegno nei confronti del genocidio di Falluja, beh, allora correrò il rischio anch'io di passare per represso.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 19:33

Gregorio, rileggiti la tua risposta.


gregorio - 13/11/2005 alle 19:37

Perchè (se è per gli accenti non rieco a risolvere il problema)?


gregorio - 13/11/2005 alle 19:37

Ah no, ora sì!


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 19:41

Gregorio, il personaggio in questione ha fatto un inno della morte degli Italiani in Iraq. Quando una persona sostiene una cosa del genere, allora tutte le idee che porta avanti sono fuffa, sono minchiate, sono fondate sul nulla, anzi, sono fondate sul principio della faida tribale. La politica si fa criticando chi muove le pedine. Il personaggio che ha scritto certe amenità è una pedina lui stesso, ma non se ne rende conto.


gregorio - 13/11/2005 alle 19:49

Ok, sono parole che io non userei, ma non sono nulla rispetto alle bombe (convenzionali o meno) degli americani, di fronte alle quali l'indignazione è d'obbligo. Facciamo attenzione a non invertire le parti in causa: l'aggressore e l'aggrdito, chi commette genocidio e chi lo denuncia.


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 19:54

Gregorio, la questione è che un fesso ha fatto la battuta "il Giro l'anno prossimo partirà da Nassirya". Perchè allungare il brodo? É una battuta squallida, come squallido è il disprezzo che Pacho ha scaricato sui carabinieri morti in quella città. Non c'è altro da aggiungere.


riddler - 13/11/2005 alle 20:03

Grazie per il fesso aranciata, però non sono il tipo da facili moralismi o che deve aspettare il passaggio di un giro per ricordare una tragedia per ricordare dei caduti, tanto non serve a nulla... sono successe tante e tante cose tragiche quest'anno in Campania (nei quartieri degradati di Napoli), in Calabria e in Sicilia ad Acitrezza e non sarebbero da meno... non chiedo di fare un passaggio ad acitrezza per ricordare la memoria dei Conti (peraltro sarebbe un argomento + attuale di quello di Marcinelle) così come non chiedo che passi dal Belgio il giro deve essere uno sport in primis che deve essere Nazionale non settendrionale. Detto questo avevo anche pregato di non parlare + di guerra in Iraq!


Lopi - 13/11/2005 alle 20:07

I crimini commessi dagli americani sono atroci e vanno condannati senza scusanti, ma i colpevoli di questi crimini sono soprattutto i politici e i generali, e solo in piccola parte i soldati semplici che devono eseguire gli ordini. Inoltre godere della morte di qualcuno è orribile


aranciata_bottecchia - 13/11/2005 alle 20:10

Massimo, non ce l'ho con te, ma con la battuta che hai fatto. Comunque io credo che il Giro debba innanzitutto onorare la sua storia e il suo status di corsa che, nella sua peculiarità, nel suo essere diversa, non ha nulla da invidiare al Tour. Questo prima ancora che essere una corsa ai quattro cantoni su è giù per lo stivale. Posso capire assai più le critiche alla famosa partenza dalla Grecia, ma il Belgio è terra di ciclismo, più dell'Italia, e un'operazione del genere, oltre ad aver fruttato parecchio denaro, è un ottimo lancio promozionale, alla faccia di chi afferma che il Giro è una corsa provinciale.


gregorio - 13/11/2005 alle 20:15

Tra l'altro molti dei morti di Marcinelle erano calabresi, soprattutto di San Giovanni in Fiore (e di Caccuri). So che non c'entra molto, ma magari qualcuno ci può trovare un ulteriore spunto di discussione


EugeRambler - 13/11/2005 alle 22:56

cmq ritornando in tema, avete notato che il giro passa proprio dal paese del senatur :Od: ponte di legno, ai piedi del gavia. posto veramente incantevole, ma non fermatevi al bar a prendere un panino al prosciutto e una coca cola, vero andre? :D cmq non vedo perchè polemizzare così su questo giro. la provincia di cuneo per esempio non viene toccata da 3 anni, la provincia di torino è stata interessata solamente l'anno prima delle olimpiadi, e alla domanda perchè nell'anno delle olimpiadi non si dia continuità all'evento principe dell'inverno italiano, zomegnan risponde che l'anno olimpico finisce il 26 febbraio, non considerando evidentemente il fatto che un'olimpiade non è un evento a sè stante, ma evento di reclame che punta a valorizzare una determinata zona. il sud è stato interessato in questi ultimi anni di giro, lo sarà ancora a partire dal prossimo. quindi basta polemiche e w il giro.


pedalando - 14/11/2005 alle 00:56

Inoltre in Belgio ci vivono molti italiani.


Abruzzese - 14/11/2005 alle 00:57

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Tra l'altro molti dei morti di Marcinelle erano calabresi, soprattutto di San Giovanni in Fiore (e di Caccuri). So che non c'entra molto, ma magari qualcuno ci può trovare un ulteriore spunto di discussione [/quote] Molti minatori provenivano anche da Manoppello,in provincia di Pescara ed infatti l'idea era di far concludere li' la tappa abruzzese,idealmente dopo il paio di chilometri di salita che conducono al Santuario del Volto Santo ma la cosa e' saltata per mancanza di spazio,cosicche' e' venuta fuori l'ipotesi molto piu' bella e suggestiva dell'arrivo a Passo Lanciano.Comunque sia rispetto l'opinione di chi dice che il Giro penalizza troppo il Sud pero' dico anche che puo' capitare che il Giro in qualche anno sacrifichi una parte d'Italia per far partire il Giro altrove,nella fattispecie all'Estero:se andiamo a vedere la collocazione geografica(non la durezza,attenzione)del Giro del prossimo anno riporta un po' alla memoria il Giro del 1973 quando si parti' sempre in Belgio da Verviers e nelle 3 tappe successive si toccarono Colonia,Lussemburgo e Strasburgo prima di giungere in Italia alla 5.a tappa che partiva da Ginevra e arrivava ad Aosta.Il punto piu' meridionale di quel Giro si ebbe nell'11.ma tappa che partiva da Lanciano in Abruzzo e finiva in Campania a Benevento. Tutto cio' per dire che ogni tanto qualche annata sacrificale puo' capitare ma sono convinto che il Sud gia' dal 2007 sara' ripreso in considerazione,come pure sono convinto che prima o poi capitera' che la mia regione in qualche edizione della corsa rosa non venga neppure sfiorata dal Giro come accadde nel 1996.


spartaco - 14/11/2005 alle 02:34

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] I crimini commessi dagli americani sono atroci e vanno condannati senza scusanti, ma i colpevoli di questi crimini sono soprattutto i politici e i generali, e solo in piccola parte i soldati semplici che devono eseguire gli ordini. Inoltre godere della morte di qualcuno è orribile [/quote] ti quoto in pieno pero non sono nemmeno eroi


WebmasterNSFC - 14/11/2005 alle 10:03

Il titolo di questo Thread non mi piace molto ed ero intenzionato a non leggerlo…così ho in parte fatto, considerando dove si sta andando a parare. La mia opinione è che sono le città e le regioni a candidarsi, che pagano profumatamente per sponsorizzare una partenza, un arrivo o un semplice attraversamento. Detto questo forse son stati gli enti locali, non sostenuti dagli sponsor, a non proporsi. Ho poi letto (non ricordo dove) che per vedere le tappe uno doveva prendere ferie…ma a parte il sabato e la domenica credo che sia un problema di tutti!!! Suvvia siamo un po’ più razionali! Saluti


galliano - 14/11/2005 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Voglio ricordare che quest'anno al prologo serale di Reggio Calabria c'erano tre gatti alla partenza del Giro. Una diserzione di massa. Una desolazione. [/quote] Concordo!! Una vera tristezza, con annessa la buffonata del cipollino


riddler - 14/11/2005 alle 11:35

Cosa significa scusa che se si candidano solo trentino, lombardia, piemonte e liguria il giro passa di la... suvvia non penso che se regioni come calabria o sicilia non si sono candidate gli organizzatori hanno fatto molto per fargli cambiare idea... se la lombardia non si dovesse candidare? Volere è potere... per me avrebbero e dovranno fare di piu' non mi basta il contentino del 2007 uno scempio del genere non dovrà ripetersi. E' cmq se è vero che i costi sono alti il beneficio di un arrivo di tappa in una città è superiore ai costi! Hai idea di dove si trova peschici e di dove si trova Catania? E come sono combinate le ferrovie in quelle regioni? Ci vuole un giorno per arrivarci e un giorno per tornare... Fosse stato certo a reggio un'ora di macchine e imbarcavo... [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Il titolo di questo Thread non mi piace molto ed ero intenzionato a non leggerlo…così ho in parte fatto, considerando dove si sta andando a parare. La mia opinione è che sono le città e le regioni a candidarsi, che pagano profumatamente per sponsorizzare una partenza, un arrivo o un semplice attraversamento. Detto questo forse son stati gli enti locali, non sostenuti dagli sponsor, a non proporsi. Ho poi letto (non ricordo dove) che per vedere le tappe uno doveva prendere ferie…ma a parte il sabato e la domenica credo che sia un problema di tutti!!! Suvvia siamo un po’ più razionali! Saluti [/quote]


WebmasterNSFC - 14/11/2005 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] E' cmq se è vero che i costi sono alti il beneficio di un arrivo di tappa in una città è superiore ai costi! [/quote] E allora prenditela con le città che non hanno supportato questi costi se ne sei così sicuro...


riddler - 14/11/2005 alle 11:43

Scusa ma come mai l'anno prossimo si parte da Palermo se la Sicilia non vuole il giro?


Lopi - 14/11/2005 alle 12:27

X Spartaco io non ho detto che i morti di nassirya sono eroi, sono contrario a chi vuole strumentalmente farli pasare per tali. Prendiamocela non solo con chi è materialmente andato in Iraq, ma soprattutto con i governi che ce li hanno mandati.

 

[Modificato il 14/11/2005 alle 12:48 by Lopi]


riddler - 14/11/2005 alle 12:35

Ancora nessuno mi ha spiegato però come mai il giro non poteva passare da Acitrezza (CT) il luogo dove vivano i conuigi Conti morti nell'attentato di Sharm... Sarebbe stato un gesto allo stesso modo carino, no?


pedalando - 14/11/2005 alle 12:45

Riddler, capisco la tua rabbia, ma non giochiamo coi morti. Si finirebbe con qualche imbecille che fa la classifica fra morti di serie A B C .... ciao!


riddler - 14/11/2005 alle 12:49

Comunque vi posso assicurare nel modo + assoluto che i miei pensieri sulla geofrafia di questo giro sono condivisi anche da altri utenti e non solo di questo forum... spero vivamente serva a qualcosa! Che magari già da questo forum arrivino a chi di dovere le lamentele.


Cascata del Toce - 14/11/2005 alle 13:12

Ma quante buffonate che mi è toccato leggere.... Parole di Angelo Zomegnan..." Il Sud è certamente stato sacrificato. Ci sono regioni come la Sicilia e la Sardegna che hanno richiesto il Giro e certamente nel 2007 cercheremo di accontentarle. Per il resto però dalle regione del meridione NON SONO ARRIVATE CANDIDATURE CREDIBILI" Nel 2007 si partirà da Palermo e allora il Sud sarà toccato come è giusto che sia. Per il resto PUTTANATE come il discorso Giro della Padania da ITALIANO mi offendono e non poco!!!:mad::mad::mad::mad::italia::italia::italia::italia::italia::italia:


WebmasterNSFC - 14/11/2005 alle 13:34

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Che magari già da questo forum arrivino a chi di dovere le lamentele. [/quote] Dissento su buona parte di quello che dici...ma stai pur tranquillo che le vs. lamentele vengono lette da chi di dovere! Ciao


stress - 14/11/2005 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] ..............ma stai pur tranquillo che le vs. lamentele vengono lette da chi di dovere! Ciao [/quote] Allora c'e' qualcuno della gazza che ci legge? La famiglia si allarga.


pedalando - 14/11/2005 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Allora c'e' qualcuno della gazza che ci legge? [/quote] beh, ci terranno d'okkio :Od:


lolloso - 14/11/2005 alle 15:16

e va bene far partire quest'anno il giro dal Belgio una volta ogni 18 10 nni si puo anche fare per monettizare qualcosa in piu ma penso che regioni come Sicilia e Sardegna debbano essere considerate molto di più perche possono offrire percorsi misti adatti a finisseur e fughe vista la caratteristica collinosa delle 2 regioni, speriamo che nel 2007 si parta dalla Sicilia ma anche la Sardegna lo meriterebbe, mi ricordo il giro vinto da Chioccioli se non sbaglio, che parti dalla Sardegna fece una bella figura con bei percorsi quindi speriamo che tra il 2007 e il 2008 almeno una delle 2 regioni possa ospitare il Giro


riddler - 14/11/2005 alle 15:45

E' una tua opinione non condivisa da tutti... Molti come ho già detto mi hanno dato ragione e se poi ci mettiamo che tra quelli che mi danno torto ci sono anche gente che non viene minimamente toccata dal problema (chi abita a Milano ad esempio)... Sulla gazzetta ci ho provato anche io a sollevare il problema... La questione divide così come soprattutto divide il percorso! [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Per il resto PUTTANATE come il discorso Giro della Padania da ITALIANO mi offendono e non poco!!!:mad::mad::mad::mad::italia::italia::italia::italia::italia::italia: [/quote]


Ale10orna - 14/11/2005 alle 15:48

Quella che non condivido io è la storia del giro disegnato da bossi e il giro della padania,ma stiamo scherzando??e dal '99 che non se ne vede uno così,averne!!:bla:


marco83 - 14/11/2005 alle 15:53

Credo che Cascata abbia già parlato anche per me... smettiamola con queste polemiche da quattro soldi, dai! Il tutto per una volta che il Giro non passa dall'[b]estremo[/b] Sud (si, perchè come ripeto... località come Peschici e Termoli non mi sembra siano al Settentrione! :boh: ), e che sarà mai!


antonello64 - 14/11/2005 alle 15:55

certo quest'anno non è proprio esatto, geograficamente parlando, il termine "Giro d'Italia": sarebbe stato più corretto, sempre geograficamente parlando, chiamarlo "Giro della Vallonia e del Centro-Nord d'Italia".


riddler - 14/11/2005 alle 15:56

Bravo cambiamo il nome il giro del trentino mi pare si trovi + a sud di questo...


riddler - 14/11/2005 alle 15:57

Bravo cambiamo il nome il giro del trentino mi pare si trovi + a sud di questo...


wing - 14/11/2005 alle 16:01

Thread nato male e continuato malissimo Io da mantovano,si proprio come il Bulba,e quindi padano DOC,come il grana,non mi sono mai lamentato che il Giro di Lombardia non passi mai da Mantova ma si corra sempre,ovviamente, tra Varese,Bergamo,Como e Milano;invece sono felicissimo quando gli amministratori locali,memori delle gloriose tradizioni ciclistiche della città di Learco Guerra,riescono a proporre una candidatura valida(mettendoci i soldini)per un arrivo di tappa. Bossi lasciamolo stare,forse ha altri problemi,e se proprio vogliamo fare dell'umorismo di bassa qualità allora consiglierei agli amici del sud di confidare in Mastella.....


lolloso - 14/11/2005 alle 16:06

io direi basta a parlare di politica!! penso solo che le tappe che offre il Belgio la Sicilia e la Sardegna le potrebbero offrire in egual modo potendo contare su un ritorno di immagine visto che sono regioni a vocazione turistica e che i grandi avvenimenti li hanno saputi organizzare sempre bene


Ale10orna - 14/11/2005 alle 16:08

Comunque se fosse stato realmente Bossi a disegnarlo,ci sarebbe da fargli i complimenti,perchè per caso non vi sembra emozionante???lascio a voi i commenti...


riddler - 14/11/2005 alle 16:09

Tanto per curiosità e non per parlare a bambera ma cosa c'entra il giro di Lombardia che è una classica ben defininta con il giro d'Italia? [quote][i]Originariamente inviato da wing [/i] Thread nato male e continuato malissimo Io da mantovano,si proprio come il Bulba,e quindi padano DOC,come il grana,non mi sono mai lamentato che il Giro di Lombardia non passi mai da Mantova ma si corra sempre,ovviamente, tra Varese,Bergamo,Como e Milano;invece sono felicissimo quando gli amministratori locali,memori delle gloriose tradizioni ciclistiche della città di Learco Guerra,riescono a proporre una candidatura valida(mettendoci i soldini)per un arrivo di tappa. Bossi lasciamolo stare,forse ha altri problemi,e se proprio vogliamo fare dell'umorismo di bassa qualità allora consiglierei agli amici del sud di confidare in Mastella..... [/quote]


riddler - 14/11/2005 alle 16:11

Beh allora perchè non fare 20 tappe tutte in montagna se si vuol rendere il giro emozionante.... sai quanti corridori ci verrebbero... senza campioni come Petacchi e probabilmente Bettini e McEwen oltre agli assenti abituali di emozionante per me avrà ben poco! [quote][i]Originariamente inviato da Ale10orna [/i] Comunque se fosse stato realmente Bossi a disegnarlo,ci sarebbe da fargli i complimenti,perchè per caso non vi sembra emozionante???lascio a voi i commenti... [/quote]


claudiodance - 14/11/2005 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da wing [/i] Thread nato male e continuato malissimo Io da mantovano,si proprio come il Bulba,e quindi padano DOC,come il grana,non mi sono mai lamentato che il Giro di Lombardia non passi mai da Mantova ma si corra sempre,ovviamente, tra Varese,Bergamo,Como e Milano;invece sono felicissimo quando gli amministratori locali,memori delle gloriose tradizioni ciclistiche della città di Learco Guerra,riescono a proporre una candidatura valida(mettendoci i soldini)per un arrivo di tappa. Bossi lasciamolo stare,forse ha altri problemi,e se proprio vogliamo fare dell'umorismo di bassa qualità allora consiglierei agli amici del sud di confidare in Mastella..... [/quote] ..ma và? sei di mantova? Anche Bulba-Rally lo è??? Ecco perchè un mesetto fà l'ho visto stazzato in centro in pieno aperi-time! Volevo saltargli sul tavolino e urlargli “ basta con gli Spritz, e vai a studiare la storia del ciclismo, brutto ciccio-confusionario!” Adesso ci stò attento e se lo ribecco faccio una piazzata!


WebmasterNSFC - 14/11/2005 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Tanto per curiosità e non per parlare a bambera ma cosa c'entra il giro di Lombardia che è una classica ben defininta con il giro d'Italia? [/quote] Leggi bene Riddler, voleva dire che la sua città (Mantova) non viene toccata dal Giro di Lombardia (è in Lombardia no? ;)) e che lui non se ne è mai lamentato. Ciauzzz P.S. mi son perso il tuo nome, lo puoi dire o ridire che non mi piace chiamare la gente per nick? :hippy:


Ale10orna - 14/11/2005 alle 16:16

Non mi sembra che ci sia solo montagna..


EugeRambler - 14/11/2005 alle 16:54

è ovvio che se il nord ha qualcosa in più rispetto al sud da offrire al giro, esso non possa essere mai trascurato. ma attenzione: non tutto il nord. per esempio le dolomiti sono irrinunciabili, il piemonte viene spesso trascurato, ma io piemontese, non ne faccio un dramma.


riddler - 14/11/2005 alle 17:58

Come fai a non sapere il mio nome? Non mi pare difficilissimo arrivarci... Leggi la mia firma... [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Tanto per curiosità e non per parlare a bambera ma cosa c'entra il giro di Lombardia che è una classica ben defininta con il giro d'Italia? [/quote] Leggi bene Riddler, voleva dire che la sua città (Mantova) non viene toccata dal Giro di Lombardia (è in Lombardia no? ;)) e che lui non se ne è mai lamentato. Ciauzzz P.S. mi son perso il tuo nome, lo puoi dire o ridire che non mi piace chiamare la gente per nick? :hippy: [/quote]


riddler - 14/11/2005 alle 18:00

Ma Jan e Morris dove sono?


pedalando - 14/11/2005 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] ..ma và? sei di mantova? Anche Bulba-Rally lo è??? Ecco perchè un mesetto fà l'ho visto stazzato in centro in pieno aperi-time! Volevo saltargli sul tavolino e urlargli “ basta con gli Spritz, e vai a studiare la storia del ciclismo, brutto ciccio-confusionario!” Adesso ci stò attento e se lo ribecco faccio una piazzata! [/quote] Lascia stare che io ho un collega che e' il sosia del Bulba e, anche per quello, mi sta sull'azzo ... :Oo: Il poveretto, specie nei mesi di maggio e luglio, rischia sempre una mia aggressione :D


WebmasterNSFC - 14/11/2005 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma Jan e Morris dove sono? [/quote] Ciao Massimo! Son più fuso del dovuto oggi, maledetto ufficio che mi fa diventare più Stressato di Stress!!! :D Jan fa delle comparsate ogni tanto, non ho ancora capito se per nausea di qualcuno o per nausea acquisita. Morris compare quando il tempo glielo permette e molto spesso solo per leggere. L'ho sentito venerdì sera e il sunto di un'ora e venti di telefonata è...che gli manca il forum!!! ;) Abbiam parlato di molte cose ma ovviamente non posso e non voglio scriverle tutte. Ciao Max...:hippy:


Cascata del Toce - 14/11/2005 alle 21:11

Davvero ragazzi,,,sto discorso è patetico al massimo. Oggi sono venuto a sapere che nel 2007 si parte da Palermo e di tappe al Sud ce ne saranno tantissime... chiaramente a riguardo di quanto sono le offerte piovute sul tavolo dello Zome che provengono dal sud...... Per il resto ripeto che la storia del Giro della Padania ma fa pena...


Angian - 14/11/2005 alle 21:26

Cascata ha ragione. Il Giro è fantastico. 'Sta polemica lascia il tempo che trova.


tacc88 - 14/11/2005 alle 21:28

Potrà essere bellissimo anche l'anno prossimo con le tappe al sud,ma di certo non verremo a dire che è una vergogna!o che è la politica che fa il giro...:no: Scusa angian,avevo sbagliato con la punteggiatura...:hammer:

 

[Modificato il 14/11/2005 alle 21:32 by tacc88]


Angian - 14/11/2005 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da tacc88 [/i] Potrà essere bellissimo anche l'anno prossimo con le tappe al sud,ma di certo non verremo a dire che è una vergogna,che è la politica che fa il giro...:no: [/quote] Mah! Non ci credo. Se la politica guidasse il Giro, allora quando vince D'Alema dovremmo fare otto tappe sul Gargano????


Cascata del Toce - 14/11/2005 alle 21:35

Peggio...fa schifo...:mad::italia:


riddler - 14/11/2005 alle 21:53

Scusa Angian ma se è una polemica che lascia il tempo che trova, come mai è così quotata... Se davvero sparassi una cosa senza senso, non penso che nessuno mi darebbe corda, no?


Angian - 14/11/2005 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Scusa Angian ma se è una polemica che lascia il tempo che trova, come mai è così quotata... Se davvero sparassi una cosa senza senso, non penso che nessuno mi darebbe corda, no? [/quote] E' che siamo sportivi, ed anche molto polemici!


riddler - 14/11/2005 alle 22:00

... e anche menefreghisti... Ma poi bah si torna al solito discorso ma era così tanto importante fare 4 tappe in Belgio che manco nella capitale si poteva passare, dici a Roma? E' che sarà mai è solo la capitale... l'importante che passa sempre dagli stessi posti...


BJH* - 14/11/2005 alle 22:01

io non ho mai sposato ma tesi del giro della padania ma continuo a ritenere sballato questo giro dal punto di vista della collocazione geografica generale. Non vi è polemica alcuna dato che non mi fa nè caldo nè freddo sapere dove sono le tappe (anzi visto che mi passano da casa dovrei gioirne)è solo un'opinione...del resto considero ridicola anche la cronosquadre e anche quella c'è dopo che per anni c'hanno rotto i maroni su quanto al tour non capissero una mazza a voler conservare quella prova, per cui va bene tutto.


aranciata_bottecchia - 14/11/2005 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] ... e anche menefreghisti... Ma poi bah si torna al solito discorso ma era così tanto importante fare 4 tappe in Belgio che manco nella capitale si poteva passare, dici a Roma? E' che sarà mai è solo la capitale... l'importante che passa sempre dagli stessi posti... [/quote] Immagino di sì che fosse importante, contribuisce a mantenere alto il montepremi del Giro, che diversamente dovrebbe scendere. Fa bene alla corsa.


Angian - 14/11/2005 alle 22:07

Vabbé Riddler, le 4 tappe in Belgio sono una stambata, ma il Giro rischiava di essere troppo ripetitivo. Ad ogni modo, non sono per l'alternanza che qualcuno prospetta: giro sudista e giro padano non sono veri Giri d'Italia. D'accordo per un cambiamento, non solo geografico, ma tecnico.


Cascata del Toce - 14/11/2005 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Scusa Angian ma se è una polemica che lascia il tempo che trova, come mai è così quotata... Se davvero sparassi una cosa senza senso, non penso che nessuno mi darebbe corda, no? [/quote] Forse perchè è una stupidaggine???:crazy:


Angian - 14/11/2005 alle 22:11

Aranciata, c'hai un AVATAR che mette paura!


riddler - 14/11/2005 alle 22:14

Poi immagino uno straniero che vede il giro all'estero... Beh bella l'Italia che ha il Mortirolo, il gavia, il S. Pellegrino, ecc. ecc. è un ottimo incentivo per venire in Italia a far turismo... Sarebbe superfluo passare dalla Campania davanti alla reggia di caserta ad esempio, oppure da Pisa davanti alla torre oppure da roma davanti al Colosseo... Beh certo il giro è meglio di Italia e noi per essere migliori del tour invece di passare davanti in luoghi come i campi elisi, facciamo vedere che abbiamo solo alpi e dolomiti!


Cascata del Toce - 14/11/2005 alle 22:15

Ossignore...allora facciamo il Giro delle vacanze...


riddler - 14/11/2005 alle 22:16

Sai cascata a qualcuno piace l'arte...


aranciata_bottecchia - 14/11/2005 alle 22:17

[quote][i]Originariamente inviato da Angian [/i] Aranciata, c'hai un AVATAR che mette paura! [/quote] Eheheh, bello Dracula eh?


aranciata_bottecchia - 14/11/2005 alle 22:19

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Poi immagino uno straniero che vede il giro all'estero... Beh bella l'Italia che ha il Mortirolo, il gavia, il S. Pellegrino, ecc. ecc. è un ottimo incentivo per venire in Italia a far turismo... Sarebbe superfluo passare dalla Campania davanti alla reggia di caserta ad esempio, oppure da Pisa davanti alla torre oppure da roma davanti al Colosseo... Beh certo il giro è meglio di Italia e noi per essere migliori del tour invece di passare davanti in luoghi come i campi elisi, facciamo vedere che abbiamo solo alpi e dolomiti! [/quote] Ma io sono d'accordo con te, sveglia! Sei tu che non sei d'accordo con te stesso! E soprattutto sono il ministero del turismo e le giunte regionali che non sono d'accordo con te! Fuori la grana per pagare i campioni! Fuori i denari!


spartaco - 14/11/2005 alle 22:25

in effetti il giro è diventato un po monotono su grandi linee si sa sempre dove passera quest anno ci hanno sorpresi un po tutti facendo delle tappe in belgio ok non è un problema ma se aggiungevano nuovi percorsi magari in posti quasi mai toccati dal giro come la sardegna (anche se a scapito delle salite) era pure meglio


Ale10orna - 14/11/2005 alle 22:26

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Scusa Angian ma se è una polemica che lascia il tempo che trova, come mai è così quotata... Se davvero sparassi una cosa senza senso, non penso che nessuno mi darebbe corda, no? [/quote] e cosi quotata ,ma polemizzata da quasi tutti gli utenti del forum!!


aranciata_bottecchia - 14/11/2005 alle 22:27

Caspita Spartaco, se il Giro è monotono allora il Tour cos'è?


spartaco - 14/11/2005 alle 22:28

il tour è completamente piatto tranne per un paio di tappe


Cimospa - 14/11/2005 alle 22:29

Ho letto solo un pezzo del 3d e mi scuso se mi ripeto. Riddler ma perchè gli organizzatori dovrebbero portare il giro nelle regioni in cui sono pochia volerlo=? ricordi il prologo stupendo dello scorso anno=? pubblico pochissimo... E non dire che è una strambata portare il giro in Belgio eprche il Giro ha estremo bisogno di monetizzare e di conseguenza d rendersi piu visibile all'estero! Senza soldono il giro non vive e evdentemente al sud di interesse e di grana c'e ne sono pochi!


aranciata_bottecchia - 14/11/2005 alle 22:31

Grande Spartaco! Beh, ti capisco. Però esageri un pochettino, io direi che il Tour è abbastanza monotono, ma senza un Armstrong ci si può anche divertire, mentre per il Giro direi che la fantasia non è mai mancata, per qualcuno ce n'è pure troppa! Ciao


spartaco - 14/11/2005 alle 22:32

allora cambiamoci pure il nome se non volete perchè mezza italia se non qualcosa in più è tagliata fuori


antonello64 - 14/11/2005 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da Angian [/i] Aranciata, c'hai un AVATAR che mette paura! [/quote] anche il tuo mette paura, anzi metteva paura a chi se lo trovava di fronte: il vecchio Sonny era proprio cattivo. se mi spieghi come si fa, al mio ci metto la foto di Ron Lyle che era ancora più cattivo (nonchè più scarso) del "grande orso nero" (era così che lo apostrofava Alì o sbaglio?)


riddler - 14/11/2005 alle 22:35

Ma il prologo dello scorso anno come ho detto è stata una cavolata dell'organizzazione... io ricordo quando c'è stato il giro d'Italia a Catania e sai invece cosa c'è stato che mi ha colpito? C'era parecchia gente e questo penso faccia bene, insomma erano parecchie migliaia... ma la tribuna vicino il traguardo, penso era quella dei giornalisti era vuota e hanno fatto sedere parecchia gente del pubblico per non farla vedere vuota... Sicuro che non sono gli addetti ai lavori a voler evitare il viaggio?


Cimospa - 14/11/2005 alle 22:38

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma il prologo dello scorso anno come ho detto è stata una cavolata dell'organizzazione... [/quote] PErche una cavolata? farlo di sera non lo rende forse più appetebile a tutti? mah:?


spartaco - 14/11/2005 alle 22:39

in genere nella mia citta qualuncue cosa ci sia anche la più stupida cè sempre un mare di gente ed è cosi un po in tutto il sud anche se a napoli è un po peggio no non è la gente che manca


Cascata del Toce - 14/11/2005 alle 23:20

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sai cascata a qualcuno piace l'arte... [/quote] A me invece piace il ciclismo...Professore


EugeRambler - 15/11/2005 alle 00:07

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma il prologo dello scorso anno come ho detto è stata una cavolata dell'organizzazione... [/quote] cavolata?! sabato sera di inizio maggio..cavolata? il sabato in prima serata è lo spazio di solito che raggiunge i picchi di ascolto televisivo maggiori. evidentemente gli abitanti di reggio calabria quel sabato sera avevano di meglio da fare...però parlare di cavolata da parte degli organizzatori, mi sembra una vera cavolata!


ciclgian - 15/11/2005 alle 08:08

Sono convinto che in Belgio vedremo sulle strade una mare di folla perchè là il ciclismo è veramente amato. Inoltre le tv belghe (come quelle svizzere) non hanno mai smesso di trasmettere in diretta tutte le tappe del Giro anche negli anni bui della nostra corsa a tappe.


WebmasterNSFC - 15/11/2005 alle 08:22

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma il prologo dello scorso anno come ho detto è stata una cavolata dell'organizzazione... [/quote] cavolata?! sabato sera di inizio maggio..cavolata? il sabato in prima serata è lo spazio di solito che raggiunge i picchi di ascolto televisivo maggiori. evidentemente gli abitanti di reggio calabria quel sabato sera avevano di meglio da fare...però parlare di cavolata da parte degli organizzatori, mi sembra una vera cavolata! [/quote] Ahi ahi ahi...qua Max nn ti posso difendere...l'hai detta grossa :boh: :D


lolloso - 15/11/2005 alle 12:16

dai quest'anno è andata cosi e penso che sotto il profilo economico sia andata bene, per quanto riguarda il sud le tappe bene o male si sono sempre fatte il problema e che ci sono alcune regioni dove il giro non passa quasi mai e li che io mi batterei per farlo passare e organizzare delle belle tappe


Cascata del Toce - 15/11/2005 alle 12:22

RIPETO...IL GIRO BISOGNA VOLERLOOOO....


riddler - 15/11/2005 alle 12:42

Io commenti entusiasti sul prologo dello scorso anno non me ne ricordo da parte degli addetti ai lavori e dei gionalisti... vediamo se si rifarà un prologo sprint e quando si farà...


riddler - 15/11/2005 alle 12:44

L'invito per Jan che mi pareva averlo visto collegato a esprimere una sua opinione è sempre valido...;)


Vuelta Espana - 15/11/2005 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Io commenti entusiasti sul prologo dello scorso anno non me ne ricordo da parte degli addetti ai lavori e dei gionalisti... vediamo se si rifarà un prologo sprint e quando si farà... [/quote] Forse non ce ne sono stati proprio perchè il pubblico è stato scarso...per quanto riguarda l'idea non è stata brutta, anzi, originale e suggestiva...


superandyweb - 15/11/2005 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] vorrei solo far notare a tutti quelli che si lamentano della partenza dal belgio, che in vallonia vivono migliaia di italiani e che, se una volta nella vita, anche loro hanno l'opportunità di vedersi il giro d' italia sotto casa non mi sembra una cosa cosi' terribile, anzi credo che sia una cosa estremamente nobile, tantopiu' in occasione dell'anniversario di marcinelle. [/quote] Non condivido quanto dici, anche se si deve ricordare una disgrazia accaduta ad italiani in Belgio e nonostante abbia una grande comunita di italiani, il Giro non doveva varcare confine cosi lontano, altrimenti se vogliamo fare felici anche gli italiani in Australia ed in America cosa facciamo nel 2007 facciamo tappe anche in quei continenti? Il Giro d'Italia deve essere percorso in Italia!!! E cmq in Sicilia e Sardegna penso ci siamo piu di 200.000 italiani che vorrebbero vedere il Giro sotto casa, io avrei preferito, ma evidentemente si va anche dove sono i soldi e gli interessi.


lucius - 15/11/2005 alle 14:11

infatti ... sono sicuro che anche nel 2007 troveranno qualche ricorrenza-scusa per allontanarsi ancora e portare le tappe in giro per l'Europa sottraendole alle nostre regioni ...CIAO


riddler - 15/11/2005 alle 14:32

Beh come vedete non sono l'unico, come un folle donchisciotte che combatte contro i munini a vento, altri la pensano come me!


Angian - 15/11/2005 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Angian [/i] Aranciata, c'hai un AVATAR che mette paura! [/quote] anche il tuo mette paura, anzi metteva paura a chi se lo trovava di fronte: il vecchio Sonny era proprio cattivo. se mi spieghi come si fa, al mio ci metto la foto di Ron Lyle che era ancora più cattivo (nonchè più scarso) del "grande orso nero" (era così che lo apostrofava Alì o sbaglio?) [/quote] Ne ho trovate alcune: [img] http://www.doghouseboxing.com/Media/ronlyle.jpg[/img] [img] http://www.rosenbluthphoto.com/lyle1.jpg[/img]


marco83 - 15/11/2005 alle 15:19

Riddler, ti consiglierei di dare un occhio al tuo avatar, perchè non si vede... :boh:


marc - 15/11/2005 alle 15:22

In sintesi il mio pensiero... 1)molto bene il percorso relativamente all'altimetria (non avrei pensato ad un Giro migliore sotto questo aspetto...), anche se, egoisticamente, proprio la tappa forse + piatta è proprio quella + vicina a casa mia (Forlì). 2)Peccato veniale la Cronosquadre, come ho già scritto, anacronistica ed illogica in un ciclismo moderno (ma evidentemente un contentino agli sponsor andava dato...) 3)Peccato quasi mortale le tappe belghe che portano ad escludere quelle al sud d'italia. 4)Trovo invece UNA BELLA NOVITA'quella della semitappa finale con croscalata del ghisallo, prima della solita noiosa scampagnata verso Milano.


Angian - 15/11/2005 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Angian [/i] Aranciata, c'hai un AVATAR che mette paura! [/quote] anche il tuo mette paura, anzi metteva paura a chi se lo trovava di fronte: il vecchio Sonny era proprio cattivo. se mi spieghi come si fa, al mio ci metto la foto di Ron Lyle che era ancora più cattivo (nonchè più scarso) del "grande orso nero" (era così che lo apostrofava Alì o sbaglio?) [/quote] Ecco gli indirizzi: http://www.cyberboxingzone.com/boxing/jl3.jpg http://www.doghouseboxing.com/Media/ronlyle.jpg http://www.rosenbluthphoto.com/lyle1.jpg Devi mettere l'indirizzo tra i due simboli img che ti appaiono cliccando l'icona con la tavolozza! [img] http://www.cyberboxingzone.com/boxing/jl3.jpg[/img]


janjanssen - 15/11/2005 alle 17:05

link di buone foto di Lyle... http://www.athcomm.state.ne.us/photo_gallery/images/Ron_Lyle_1972.jpg http://www.lafortezzaclub.it/boxe/alilyle.jpg Ah...il primo piano non mi sembra Lyle...questa: http://www.cyberboxingzone.com/boxing/jl3.jpg è di Louis....o sto cecato. Che giro è?....non so giudicare ora. Intanto devo dire che per l'ottantanovesima volta consecutiva ha evitato la salita della Grattacoppa, a tre kilometri da Mezzano e 14 da Ravenna e potrei fare di questo una protesta internazionale.... Poi, più seriamente, capisco le esigenze di tutti gli appassionati, ma non può (il Giro) passare ovunque. L'Importante è che non si scordi certe regioni, come la Sardegna, in modo cronico. Mi piace pochissimo che il giro sconfini....o parta da posti astrusi come il Belgio o la Grecia. Ma capisco che Pecunia non olet. Fra l'altro Calabria, Basilicata, Abruzzo, hanno percorsi selettivi che qualche cosa hanno detto in passato. Mi piacciono poco troppo tappe di salita, per il semplice motivo che spesso 3 tapponi fanno molta più selezione di 6. Il motivo è semplice....tre tappe impongono agli scalatori di fare fuoco e fiamme, 6 metà o più sono fatte col freno a mano tirato per risparmiare energie per la tappa successiva. Spesso molte tappe di salita hanno significato poca battaglia.... Io poi amerei non concentrare tutte le difficoltà la terza settimana....Due settimane diventano noiose ed inutili, la terza diventa eccessivamente impegnativa. Ma perchè il Terminillo, o il Block Haus non devono fare parte della prima parte del Giro? P2 tappe dolomitiche sono sufficienti ed una tappa alpina lunga (nel Piemonte ad esempio) potrebbe bastare se salite come una di quelle appenniniche ci sono o percorsi un pò vallonati col Trebbo o la Bocchetta possono essere disseminate lungo il percorso. Il giro poi potrebbe finire alternativamente un anno a Milano ed uno a Roma....non ci vedo niente di impossibile. Ah...non ho postato fino ad ora perchè il topic aveva preso una piega poco carina, che proprio non mi interessava. Bossi, Nassiriya, eccetera eccetera....con post aggressivi che sinceramente non mi stimolano. Finchè non si placano le acque , non mi fo vivo...ho pazienza, ma se inizio a discutere di certe cose, rischio di perderla. Ciao!


aranciata_bottecchia - 15/11/2005 alle 17:30

JanJan, in verità i tapponi sono solo tre in questo giro. Poi ci sono altre tappe che hanno un arrivo in salita ma che nei 180 kilometri precedenti sono piatte o poco più.


superandyweb - 15/11/2005 alle 17:45

Jan :D la salita di Grattacoppa? La conosco, come saprai sono della tua zona!!


riddler - 15/11/2005 alle 17:48

Intervengo solo un attimo per rispondere a Jan: spero che il suo non farsi vivo era inteso nello specifico post e non nel forum, altrimenti ok mi autocensuro, se serve a discutere animatamente o meno ok, ma se serve a indebolire il forum non val la pena di discuterne, gli utenti (tutti non solo Jan) e il rispetto per loro viene al di sopra di ogni discussione. Detto questo, è vero che ho sollevato una polemica, io spero sia utile, ripeto non perchè penso che Bossi c'entri col giro e sarei uno sciocco a pensarci quanto perchè il giro così disegnato è come uno scarabocchio sopra un'opera d'arte. Sui toni che rischiavano di cadere si è vero a volte si scende e parecchio, però visito parecchi forum e lo considero come una macchina per scambiarsi idee diverse tra loro, e a volte queste idee che spesso contrastano rischiano di degenerare... è uno scotto che si deve pagare secondo me, perchè se tutti noi ci mandassimo bacini e bacetti e fossimo d'accordo su tutto e tutti insomma il forum rischierebbe di annoiare un pò, no? Come sempre dico un pizzico di pepe condisce sempre la minestra... Spero di essermi spiegato e spero che mi dai una risposta al mio primo quesito se ti riferivi al mio post o al forum! Ciao a tutti.


janjanssen - 15/11/2005 alle 19:35

tranquillo riddler, era solo il topic! Caro Andy......la salita, mitica, della Grattacoppa.....


Monsieur 40% - 15/11/2005 alle 20:02

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Come sempre dico un pizzico di pepe condisce sempre la minestra...[/quote] Massimo, però se il pepe è avariato la minestra non si può mangiare. ;)


riddler - 15/11/2005 alle 20:42

Preferirei pensare invece che una minestra piccante non piace a tutti... A me per esempio non piace il formaggio! :cool:


maurofacoltosi - 22/11/2005 alle 18:47

[quote] Chi l'ha disegnato il Giro? Bossi?[/quote] Un uccellino mi ha detto che, nel 2007, il Giro potrebbero disegnarlo Leoluca Orlando, Antonio Bassolino e Nichi Vendola.


marco83 - 22/11/2005 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote] Chi l'ha disegnato il Giro? Bossi?[/quote] Un uccellino mi ha detto che, nel 2007, il Giro potrebbero disegnarlo Leoluca Orlando, Antonio Bassolino e Nichi Vendola. [/quote] Te l'avrà detto sicuramente un PettiRosso... :D (dopo questa vi autorizzo a prendermi a sassate, o a pomodori se preferite... --> :pomodoro: )


EugeRambler - 22/11/2005 alle 19:07

i sassi vanno più che bene :D


marco83 - 22/11/2005 alle 19:09

Ingrato! :Od::Od::Od:


Vuelta Espana - 22/11/2005 alle 19:11

Tranquillo, Marco, c'è chi non l'ha capita....:Od:


Petacchi - 22/11/2005 alle 19:34

solo 2 giorni fa mi hanno aggiustato il computer e non voglio leggere 6 pagine di forum, dico solo che noi del sud non siamo degli animali da sfamare con qualche giro ad intermittenza, anche se il giro non passa da cuneo da 3 anni agli appassionati basta fare qualke kilometro ma noi che caxxo dobbiamo fare???? l'unica gara pro che ho visto è stato il prologo di reggio e non mi venite a dire che non c'erano persone perkè alle 6 di pomeriggio non c'era posto per guardare solo alle 8 quando gli altri sono andati a mangiare si è visto qualcosa!!!! a tutti coloro che dicono che questo giro è buono: vi 'mmeritavate un giro fatto solo al sud in cui non potevate vedere nulla :grr::grr:


riddler - 22/11/2005 alle 19:37

Il msg di Petacchi (e non sono io registrato con altro nick) ribadisce semmai ce ne fosse bisogno che il mio pensiero non è isolato!


newcastle - 22/11/2005 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote] Chi l'ha disegnato il Giro? Bossi?[/quote] Un uccellino mi ha detto che, nel 2007, il Giro potrebbero disegnarlo Leoluca Orlando, Antonio Bassolino e Nichi Vendola. [/quote] :crazy:


WebmasterNSFC - 22/11/2005 alle 21:04

[quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] solo 2 giorni fa mi hanno aggiustato il computer e non voglio leggere 6 pagine di forum, dico solo che noi del sud non siamo degli animali da sfamare con qualche giro ad intermittenza, anche se il giro non passa da cuneo da 3 anni agli appassionati basta fare qualke kilometro ma noi che caxxo dobbiamo fare???? l'unica gara pro che ho visto è stato il prologo di reggio e non mi venite a dire che non c'erano persone perkè alle 6 di pomeriggio non c'era posto per guardare solo alle 8 quando gli altri sono andati a mangiare si è visto qualcosa!!!! a tutti coloro che dicono che questo giro è buono: vi 'mmeritavate un giro fatto solo al sud in cui non potevate vedere nulla :grr::grr: [/quote] Tranqui Peta...lo guardo in TV che si vede pure meglio :D Scherzi a parte...l'anno passato mi son preso una settimana di ferie per vedere tutte le ultime tappe. Sono andato anche a Livigno in giornata; l'unica tappa vicino a casa la Ravenna-Rossano l'ho vista in tv perchè non interessante; le altre ho preso ferie e un giorno lo utilizzato solo per il trasferimento a Limone Piemonte. Se uno ci tiene da morire ci va... Comunque resto dell'avviso che in Tv si vedano meglio... A breve scoprirai cosa ha detto la RCS sul sud. Ciao


newcastle - 22/11/2005 alle 21:05

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] solo 2 giorni fa mi hanno aggiustato il computer e non voglio leggere 6 pagine di forum, dico solo che noi del sud non siamo degli animali da sfamare con qualche giro ad intermittenza, anche se il giro non passa da cuneo da 3 anni agli appassionati basta fare qualke kilometro ma noi che caxxo dobbiamo fare???? l'unica gara pro che ho visto è stato il prologo di reggio e non mi venite a dire che non c'erano persone perkè alle 6 di pomeriggio non c'era posto per guardare solo alle 8 quando gli altri sono andati a mangiare si è visto qualcosa!!!! a tutti coloro che dicono che questo giro è buono: vi 'mmeritavate un giro fatto solo al sud in cui non potevate vedere nulla :grr::grr: [/quote] Tranqui Peta...lo guardo in TV che si vede pure meglio :D Scherzi a parte...l'anno passato mi son preso una settimana di ferie per vedere tutte le ultime tappe. Sono andato anche a Livigno in giornata; l'unica tappa vicino a casa la Ravenna-Rossano l'ho vista in tv perchè non interessante; le altre ho preso ferie e un giorno lo utilizzato solo per il trasferimento a Limone Piemonte. Se uno ci tiene da morire ci va... Comunque resto dell'avviso che in Tv si vedano meglio... A breve scoprirai cosa ha detto la RCS sul sud. Ciao [/quote] E' andato fin su su sullo Stelvio... :bll:


WebmasterNSFC - 22/11/2005 alle 21:07

Newc...Galeazzi ti direbbe "Mabbaffanculo va!" Ma io sono un signore e ti dico..."Fancul" :D


newcastle - 22/11/2005 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Newc...Galeazzi ti direbbe "Mabbaffanculo va!" Ma io sono un signore e ti dico..."Fancul" :D [/quote] In veneto però.... :D


janjanssen - 22/11/2005 alle 21:28

ma.....io sono sbigottito. assolutamente sbigottito. Viene per l'ottantanovesima volta saltata nel giro, la "grattacoppa" e un forum intero, tranne il grande superwebandy, se ne frega! E pensare che nella notte dei tempi un podista di FAMA MONDIALE sulla mitica salita staccò tutti per cogliere la prima vittoria a mani alte in quel di Torri di Mezzano...... Detto questo, il Giro poteva fare una tappa di montagna in meno ed una tappa appenninica in più sotto l'ombelico d'Italia. Sarebbe stato un grande giro lo stesso.


riddler - 22/11/2005 alle 23:34

Stress peraltro aveva proposto una interessantissima tappa con arrivo a Zafferana/Piano Provenzana... (CT)


mestatore - 23/11/2005 alle 00:02

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Mi piacciono poco troppo tappe di salita, per il semplice motivo che spesso 3 tapponi fanno molta più selezione di 6. Il motivo è semplice....tre tappe impongono agli scalatori di fare fuoco e fiamme, 6 metà o più sono fatte col freno a mano tirato per risparmiare energie per la tappa successiva. Spesso molte tappe di salita hanno significato poca battaglia.... Io poi amerei non concentrare tutte le difficoltà la terza settimana....Due settimane diventano noiose ed inutili, la terza diventa eccessivamente impegnativa. Ma perchè il Terminillo, o il Block Haus non devono fare parte della prima parte del Giro? P2 tappe dolomitiche sono sufficienti ed una tappa alpina lunga (nel Piemonte ad esempio) potrebbe bastare se salite come una di quelle appenniniche ci sono o percorsi un pò vallonati col Trebbo o la Bocchetta possono essere disseminate lungo il percorso. Il giro poi potrebbe finire alternativamente un anno a Milano ed uno a Roma....non ci vedo niente di impossibile. Ah...non ho postato fino ad ora perchè il topic aveva preso una piega poco carina, che proprio non mi interessava. Bossi, Nassiriya, eccetera eccetera....con post aggressivi che sinceramente non mi stimolano. Finchè non si placano le acque , non mi fo vivo...ho pazienza, ma se inizio a discutere di certe cose, rischio di perderla. Ciao! [/quote] cari amici, queste parole del saggio jan sanciscono la definitiva sconfitta dell' impero del male, sotto ogni punto di vista, non solo quello della tigna... jan , perdonami se ti tiro in ballo ciao mestatore


aranciata_bottecchia - 23/11/2005 alle 00:12

Non sono molto d'accordo. l'unica e sola tappa che corre il rischio di essere "addormentata" è quella del San Pellegrino. La tappa di Passo Lanciano, quella del San Carlo e quella del Bondone sono tappe tatticamente facili, che si concludono su una salita: c'è solo da menare a tutta, punto e basta. Alla tappa di Plan de Corones succederà quella di Gemona, che difficilmente interesserà gli uomini di classifica (quindi nessun rischio per il tappone di Plan de Corones). Quella del San Pellegrino può essere affrontata con cautela, pensando al giorno dopo, quando saranno affrontati Tonale, Gavia, Mortirolo e Aprica. PS di questi tempi mi conviene specificarlo: con questo post non intendevo offendere nessuno e mi auguro di non avere urtato la sensibilità di chicchessia. Insomma, non è un'entrata a gamba tesa. Spero.

 

[Modificato il 23/11/2005 alle 00:15 by aranciata_bottecchia]


janjanssen - 23/11/2005 alle 01:02

[quote]PS di questi tempi mi conviene specificarlo: con questo post non intendevo offendere nessuno e mi auguro di non avere urtato la sensibilità di chicchessia. Insomma, non è un'entrata a gamba tesa. Spero. [/quote] Ahiahiahiahi, il ginocchio!!:D:D:D Non è a gamba tesa, Davide tranquillo!. E' una opinione degnissima. Io credo che quando ci sono troppi tapponi, spesso si attende il successivo per non bruciarsi e così disegni durissimi non diventano sinonimo di spettacolo. Pantani nel 98 sul fedaia fece fuoco e fiamme in un giro apparentemente facile...ma il fedaia fatto alla morte è tremendo!. Il prossimo giro sul fedaia non succederà niente....fuga da lontano e big ai 15 all'ora. Mi sbaglierò....ma la vedo così. Se ci fosse un Pantani o un Gaul sarebbe diverso. Ma non li vedo proprio in giro, purtroppo... Attenderanno tutti il mortirolo. Corones e Bondone non conteranno niente. Distacchini......E la tappa di Corones meriterebbe il massimo della lotta. Il Furcia e lo sterrato poi rischieranno solo di fare perdere il giro a chi fora in un momento topico. Insomma tapponi (corones e san pellegrino) per me sprecati. sai Davide non è come i pirenei e le alpi al tuor, normalmente separati in modo da consentire recuperi e cambiamenti di forma. Tapponi in fila si elidono. La differenza fra Francia ed Italia è che la Francia ha tre catene montuose (Pirenei, Alpi e Massiccio centrale) con salite in grado di fare selezione. Sta poi a chi organizza scegliere (e spesso lo fanno malissimo, come l'anno scorso). Chi è in forma sui pirenei, può non esserlo sulle alpi o viceversa e il massiccio , se fatto bene, può essere altrettanto determinante. Il giro invece si è sempre deciso sulle Alpi. abbiamo una infinità di salite durissime, ma sono tutte li. Gli appennini non hanno mai determinato (dal dopoguerra) i giri. Distacchini, anche sul Terminillo e Block haus. Chi al giro non è in forma la terza settimana è cotto. Nelle altre due solo punture di spillo...... Insomma, la pochezza (giudizio duro il mio , lo so) della starting list porterà, temo, ad un giro pieno di attesa e di salite fatte di conserva.....mi sbaglierò....(ne sarei stracontento, credimi...) ma la vedo grigina.


ciclgian - 23/11/2005 alle 08:05

Bravissimo Janjanssen. Da ogni tua parola traspare sapienza ciclistica di vecchio stampo. Condivido tutto. P.S. Bisogna sperare che Cunego sia veramente un fenomeno e che sigli qualche memorabile impresa. Altrimenti..............

 

[Modificato il 23/11/2005 alle 08:08 by ciclgian]


WebmasterNSFC - 23/11/2005 alle 08:18

Beh...sono alcuni anni che le "imprese" le segnano i fuggitivi di giornata. Cunego potete scordarvelo in qualche impresa nel prossimo Giro, ma come lui i vari Simoni, Savoldelli, ecc. A meno che non escano, per qualche motivo che non mi auguro (o forse si per lo spettacolo ;)), fuori di classifica alla prima settimana. Discorso a parte per Di Luca e Bettini che, presumibilmente, spaccheranno il mondo già dalle prime tappe visto che non è un giro propriamente adatto a loro. Il problema starting list è il più grosso. Il mio timore è quello di vedere tante Disney channel versione Giro 2005: molte squadre spuntate e farcite di seconde linee. Saluti


aranciata_bottecchia - 23/11/2005 alle 10:50

[quote] Io credo che quando ci sono troppi tapponi, spesso si attende il successivo per non bruciarsi e così disegni durissimi non diventano sinonimo di spettacolo. Pantani nel 98 sul fedaia fece fuoco e fiamme in un giro apparentemente facile...ma il fedaia fatto alla morte è tremendo!. [/quote] Sono d'accordo. Di tapponi ce ne sono tre, e quello collocato male è il San Pellegrino, col Fedaia appunto. [quote] Corones e Bondone non conteranno niente. Distacchini..[/quote] Se ci saranno distacchini, sarà perchè evidentemente giudichi "da poco" la salita finale, non vedo altra logica. Comunque la tappa col Bondone, a mio avviso (lo specifico perchè sennò qualcuno crede che ti stia insultando, ma lo so che tu lo sai che non è vero), non è un tappone. Dico: dato per assodato che riteniamo entrambi il San Pellegrino un tappone sprecato, ne rimangono due, Plan de Corones e Aprica. Ne togliamo pure un altro? Abbi pazienza, non ti sembra un'esagerazione? (lo chiedo con umiltà, perchè siccome non sono abituato a mettere la faccina con l'occhio strizzato, qualcuno potrebbe sospettare che te lo chieda con tono irriverente o irrispettoso, ma non è così). [quote] sai Davide non è come i pirenei e le alpi al tuor, normalmente separati in modo da consentire recuperi e cambiamenti di forma. Tapponi in fila si elidono. [/quote] Rimando all'obiezione di prima: di tapponi ne vedo solo tre. [quote] La differenza fra Francia ed Italia è che la Francia ha tre catene montuose (Pirenei, Alpi e Massiccio centrale) con salite in grado di fare selezione. Sta poi a chi organizza scegliere (e spesso lo fanno malissimo, come l'anno scorso). [/quote] Per amor del cielo, lasciamo perdere questo argomento Jan Jan. In Italia c'è un tale arco alpino, talmente diversificato per conformazione geologica e per caratteristiche delle salite, che permetterebbe di distribuire le vette nell'arco di 3 settimane, ma questo significherebbe allontanarsi poco dal nord. Ce li vedi i thread che aprirebbero Massimo Riddler e soci? (è una mia opinione quella che l'arco alpino possa offire vette per tre settimane di corsa, è un'osservazione tecnico-logistica, mi auguro di non avere urtato la sensibilità di chicchessia, e se così fosse accaduto me ne dispiaccio, giacchè non era mia intenzione). [quote] Insomma, la pochezza (giudizio duro il mio , lo so) della starting list porterà, temo, ad un giro pieno di attesa e di salite fatte di conserva.....mi sbaglierò....(ne sarei stracontento, credimi...) ma la vedo grigina. [/quote] Non dico di no. Meglio uno spartito facile eseguito da musicisti discreti, che un testo impegnativo interpretato da mediocri. Ma questo è un altro discorso, perchè la starting-list non dipende dal percorso a mio avviso (è un'opinione mia, non voglio darti contro), ma da altri aspetti. Anzi, ti dirò, secondo me l'addomesticamento del percorso porterebbe al massimo qualche passistone di terzo piano. Sicchè, dal momento che il Giro è comunque una corsa e non una sinfonia, io sono per i percorsi che toccano luoghi da leggenda. I settori che l'organizzazione deve migliorare ed espandere, a mio avviso, sono ben altri. Ciao Doctor Jan.


Felice - 23/11/2005 alle 15:50

In tutta sincerita' non capisco tutto questo pessimismo. Secondo me se Simoni, Cunego e Rujano arrivano al Giro in forma e, soprattutto, in buona salute, c'e' di che assistere ad una bella battaglia. Senza contare Savoldelli che, visto che tante salite vogliono pure dire tante discese, qualche numero ce lo puo' pure regalare. E poi c'e' Di Luca che deve mostrare che il Giro 2005 non e' stato un fuoco di paglia... In secondo luogo, non so come facciate tutti ad escludere una qualche sorpresa. Probabilmente avrete tutti una profonda conoscenza del mondo del ciclismo professionistico, pero'... Forse che nel novembre del 93 tutti si aspettavano che il Giro del 94 sarebbe stato illuminato da un certo Marco Pantani? Un'ultima cosa. Tutti insistete sul basso livello della starting list. Mi piacerebbe che precisaste se si tratta di un giudizio sulla presumibile starting list del Giro o se si tratta di un giudizio globale sull'insieme dei corridori professionisti attualmente in attivita'. Perche' se fate riferimento alla sola starting list del Giro, allora mi piacerebbe sapere chi fra i "grandi" assenti, a vostro avviso, farebbe sicuramente dei grossi numeri sulle montagne del Giro 2006. Se invece parlate dello scarso livello dei professionisti in attivita', allora mi piacerebbe sapere cosa proponete. Forse qualcosa del tipo: visto che gli attori sono scadenti, proponiamo loro un copione scadente, cosi' la frittata sara' fatta? Ciao a tutti! PS: visti gli ultimi posts di Aranciata, non so bene se sia il caso di specificare che quanto sopra non si deve intendere offensivo per chicchesia. Spero proprio che non ci sia bisogno di una tale precisazione...


gregorio - 23/11/2005 alle 16:26

La cosa curiosa e che, se lo stesso percorso fosse stato proposto un anno fa, saremmo stati tutti qui a dire "Che grandi imprese farà Cunego su quelle montagne!"


ciclgian - 23/11/2005 alle 16:31

Gregorio raccontami quali imprese ha fatto Cunego nel Giro del 2004. Ciao.


pedalando - 23/11/2005 alle 17:22

Felice, il tuo post e' cristallino :clap: Pensando "solo" a chi hai citato tu Simoni, Cunego, Rujano e Di Luca: Non sono 4 ciclisti da armistizio. Al primo allungo si infiammera' la corsa. :yes:


aranciata_bottecchia - 23/11/2005 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] In tutta sincerita' non capisco tutto questo pessimismo. Secondo me se Simoni, Cunego e Rujano arrivano al Giro in forma e, soprattutto, in buona salute, c'e' di che assistere ad una bella battaglia. Senza contare Savoldelli che, visto che tante salite vogliono pure dire tante discese, qualche numero ce lo puo' pure regalare. E poi c'e' Di Luca che deve mostrare che il Giro 2005 non e' stato un fuoco di paglia... In secondo luogo, non so come facciate tutti ad escludere una qualche sorpresa.... Un'ultima cosa. Tutti insistete sul basso livello della starting list. Mi piacerebbe che precisaste se si tratta di un giudizio sulla presumibile starting list del Giro o se si tratta di un giudizio globale sull'insieme dei corridori professionisti attualmente in attivita'... Se invece parlate dello scarso livello dei professionisti in attivita', allora mi piacerebbe sapere cosa proponete. Forse qualcosa del tipo: visto che gli attori sono scadenti, proponiamo loro un copione scadente, cosi' la frittata sara' fatta? Ciao a tutti! [/quote] Ciao Felice, sono d'accordo con te. Ma se oltre a trovare consono e adeguato il tracciato, mi mettevo pure a scrivere che la start-list è pure essa adeguata, sai che putiferio scatenavo? altro che la banlieu parisienne! Ciao!


janjanssen - 23/11/2005 alle 18:34

Non credo ci siano, salvo le sempre possibili sorprese, attori da spartiti simili. Siamo qua a sperare in Simoni, un buon corridore in declino fisiologico, in Di Luca, nuovo a partire per fare classifica e fino a ieri cacciatore di corse in linea, in Cunego reduce da un anno tremendo, la cui condizione non è oggi ipotizzabile, di un giovane come Rujano che deve ancora dimostrare di sapersi ripetere a certi livelli, non potendo più nascondersi dai pronostici e di un Savoldelli francamente modesto. Nè credo che Basso o Ullrich o Vinokurov o Valverde potrebbero dare di più, sia perchè rivolti al tour, sia perchè passisti scalatori, non camosci. Insomma, è proprio il panorama invernale ad essere grigio. Speriamo, Felice, di arrivare a maggio con qualcosa di nuovo e più convincente in saccoccia. E' possibile che Cunego si riprenda e torni prepotentemente in palla, è possibile che Rujano migliori addirittura, è possibile che Di Luca si scopra Gaul....ma ora non la vedo così ottimistica, la situazione. sarà il freddo che mi intristisce. ciao!


55x11grimpeur - 23/11/2005 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Non credo ci siano, salvo le sempre possibili sorprese, attori da spartiti simili. [/quote] Caro Decano Janjan ti quoto e straquoto in pieno. Me lo sono chiesto a ripetizione anch'io: anziché dividersi sullo spartito (il percorso), bisognava forse approfondire di più il tema degli interpreti. Quelli di prim'ordine scarseggiano... Certo che le salite da sole non basteranno, temo. Se Heras verrà al giro forse ci divertiremo di più, anche se vorrebbe dire che c'è qualcosa di dilettantistico nella macchina dell'antidoping per le ragioni che sono state approfondite in altro thread... Forse sarebbe il caso che RCS metta mano al portafogli e convinca con buoni argomenti qualche campione a venire al giro per fare classifica anche se - ahimé - ce ne sono assai pochi in giro. Faccio però un'ultima considerazione: lo spettacolo nel nostro sport non è dato dalle prestazioni. Cioè se ci sono Basso e Ullrich magari staccano gli altri di 10 minuti, ok? Però lo spettacolo del ciclismo è "relativo" non prestazionale. Non è come una gara dei 100 metri che se corsa in 12 secondi fa dire a tutti: "che schifo!". Per cui le differenze tra atleti emergeranno lo stesso e ci saranno magari sorprese, lo spettacolo sul piano "estetico", per quella che è l'epopea del ciclismo e della sofferenza sarà comunque degno a parer mio. Poi è chiaro che un radical chic come Claudio :D o come il suo compare Mesty, storceranno il naso perchè loro sanno bene che dal punto di vista tecnico sono prestazioni di scarso livello. Non so se mi sono spiegato. Ciao;)


spartaco - 23/11/2005 alle 19:09

prferirei un giro più piattio ma con qualche campone in più che non sia petacchi pero per carita:zzz:


riddler - 23/11/2005 alle 19:28

Ma chi dice che se ci sono Basso e Ullrich staccano tutti di dieci minuti, secondo me è anche una questione fisiologica, oramai Basso e Ullrich sono in una condizione che a maggio arrivano ancora in pessima condizione, vedi lo scorso anno Basso, quando invece Simoni arriva magari al top della condizione... Se tutti si preparassero per un obiettivo comune (o tour o giro) magari vedremo le reali forze in campo, che cmq non sono dieci minuti. [quote][i]Originariamente inviato da 55x11grimpeur [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Non credo ci siano, salvo le sempre possibili sorprese, attori da spartiti simili. [/quote] Faccio però un'ultima considerazione: lo spettacolo nel nostro sport non è dato dalle prestazioni. Cioè se ci sono Basso e Ullrich magari staccano gli altri di 10 minuti, ok? Però lo spettacolo del ciclismo è "relativo" non prestazionale. Non è come una gara dei 100 metri che se corsa in 12 secondi fa dire a tutti: "che schifo!". Per cui le differenze tra atleti emergeranno lo stesso e ci saranno magari sorprese, lo spettacolo sul piano "estetico", per quella che è l'epopea del ciclismo e della sofferenza sarà comunque degno a parer mio. Poi è chiaro che un radical chic come Claudio :D o come il suo compare Mesty, storceranno il naso perchè loro sanno bene che dal punto di vista tecnico sono prestazioni di scarso livello. Non so se mi sono spiegato. Ciao;) [/quote]


marco83 - 23/11/2005 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma chi dice che se ci sono Basso e Ullrich staccano tutti di dieci minuti, secondo me è anche una questione fisiologica, oramai Basso e Ullrich sono in una condizione che a maggio arrivano ancora in pessima condizione, vedi lo scorso anno Basso, quando invece Simoni arriva magari al top della condizione... [/quote] Ciao Massimo! Il Basso che ho visto io a Zoldo mi sembrava tutto, tranne che in pessime condizioni... se poi ha avuto la sfortuna di imbattersi in una gastroenterite che gli ha rovinato la corsa, questo è da iscriversi al capitolo sfortuna. Senza di quella, un podio a Milano non gliel'avrebbe tolto nessuno: quale gradino fosse poi, difficilmente potremo saperlo... :boh: Su Ullrich invece posso condividere, dal momento che le sue preparazioni sono più "lente" del normale, dovendo smaltire i chili di salsicce e crauti messi su in inverno (cosa che altri corridori grazie al cielo non hanno)... :Od:


pedalando - 23/11/2005 alle 23:20

Riddler, guarda che Simoni ha chiuso una lunga stagione al Lombardia, dopo aver vinto il giro dell'Emilia. Se arriva in forma lui puo` arrivarci anche Basso. Sono daccordo con Einstein-605 per la visione relativistica della corsa. Purche` ci siano duelli e belle giornate di ciclismo. Sicuramente qualcuno (:D) mi dimostrera` che non capisco una tromba di ciclismo ma io penso che sara` il giro degli outsider. Prendiamo la tappa del S.Pellegrino. Prendiamo un X che sul Fedaia se ne va con i soliti Sudamericani mentre i "big" si controllano e risparmiano energie. Supponiamo che sul Pordoi replichi guadagnando altri preziosi minuti mentre fra i big regna l'empasse. Supponiamo che arrivato al S.Pellegrino riesca a mantenere il vantaggio guadagnato nei primi "non importanti" passi. Maglia rosa? P.S.: al posto di X avevo inizialmente scritto Sella ma ho preferito restare generico :boh:


mestatore - 23/11/2005 alle 23:37

caro grimpeur, certamente il mio amico ed io siamo chic, su questo non ti posso contraddire. voi non solo non chic, manco radical forse... per il resto, da qualche parte ho scritto che la corsa la fanno i corridori (sono il re del luogo comune....). il mondiale di madrid, su di un percorso banale, è stata una bella corsa, perchè la spagna ha dato fuoco alle polveri da lontano. e' difficile parlarne ora, con starting list da definire ma il giro è infarcito di montagne....garanzia di corsa accesa? mah temo che jan abbia ragione: le tappe di passo lanciano e la thuile si adattano bene ai corridori di oggi: salita alla fine di una bella processione in pianura, scattino e via... sarà gran spettacolo per qualcuno ..... i tapponi sono troppo ravvicinati: aspetteranno per non saltare. corsa di usura. gli attori: certo il simoni di 3 anni fa, quello del' attacco con bertagnolli, a faenza era un altra cosa, ora è in calo e temo che corra come lo scorso giro:ad aspettare che gli altri saltino.. in di luca e cunego non vedo le stimmate di corridori capaci di ataccare di lontano: aspetteranno l' ultima salita per cercare di fare un po' di differenza.... ruyano, pereiro sio, se viene, sono capaci di attacare da lontano, anche sella: saranno ancora in classifica nellla terza settimana? vedete qualche passista cronomen capace di prendere tra cronosquadre e pontedera un vantaggio sufficiente da costringere gli scalatori ad attaccare da lontano? speriamo in qualche sorpresa, non si sa mai...ma jan, che considera questo gito troppo duro, con troppi tapponi ammassati nell' ultima settimana(come claudio e il cicloweb pro tour team..)ha ragione. si poteva mettere una bella tappa dura sugli appennini nella prima settimana (mah quella forse c'è, certo che si saliva al block haus...), una bella tappa dura nella seconda (dico un tappone in val d' aosta, non il solo s. carlo. comunque durissimo, ma tappa banale che farà fuori qualcuno ma che si presta ad un solo copione..),lasciar perdere una noiosa processione su s bernardo e sempione ed evitare un finale esagerato, tra s. pellegrino, plan corones e tappa del mortirolo ( in 4 giorni!).....lì qualcosa è di troppo. qualche difficoltà andava spostata prima, qualcuna andava tolta dopo. sport vero, non sport spettacolo con la suspence fino alla fine...per far crescere attesa ed ascolti, poi non capita nulla , perchè tutti hanno paura.. tra l' altro , così facendo per me erano possibili molti più colpi di scena. ciao mestatore lieto di sbagliarmi, ciao mestatore


Chiquinho79 - 23/11/2005 alle 23:40

A dire il vero "X" avrebbe provato anche quest'anno ad andarsene con i "soliti Sudamericani"... Siamo sicuri che "X" sarà mai competitivo al punto da vincere il Giro? O farà la fine di Faustini e De Paoli?


aranciata_bottecchia - 24/11/2005 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] caro grimpeur, certamente il mio amico ed io siamo chic, su questo non ti posso contraddire. voi non solo non chic, manco radical forse... [/quote] Macchè chic, voi siete scic come le famose cucine. Per il resto, ho sempre fatto "squadra" da solo, non sento certo il bisogno di Grimpeur. [quote] mah temo che jan abbia ragione: le tappe di passo lanciano e la thuile si adattano bene ai corridori di oggi: salita alla fine di una bella processione in pianura, scattino e via... sarà gran spettacolo per qualcuno .....[/quote] Boh. Però stando alle tue parole gli organizzatori hanno visto giusto. Perchè tutto questo teatrino dunque? [quote] i tapponi sono troppo ravvicinati: aspetteranno per non saltare. corsa di usura.[/quote] Scusa, non dovrebbe essere il contrario? Tapponi troppo ravvicinati, dunque corsa al risparmio. [quote] gli attori: certo il simoni di 3 anni fa, quello del' attacco con bertagnolli, a faenza era un altra cosa, ora è in calo e temo che corra come lo scorso giro:ad aspettare che gli altri saltino.. in di luca e cunego non vedo le stimmate di corridori capaci di ataccare di lontano: aspetteranno l' ultima salita per cercare di fare un po' di differenza.... ruyano, pereiro sio, se viene, sono capaci di attacare da lontano, anche sella: saranno ancora in classifica nellla terza settimana? vedete qualche passista cronomen capace di prendere tra cronosquadre e pontedera un vantaggio sufficiente da costringere gli scalatori ad attaccare da lontano? [/quote] Beh, stando alle tue parole si può dedurre che, quantomeno, il Giro non dovrebbe essere stato tagliato sulla misura di nessuno, non può cioè favorire questo o quello. Insomma, un altro punto favore degli organizzatori. Un salutone, carissimo Mesty.


mestatore - 24/11/2005 alle 00:36

caro aranciata, se con il quote fai a fette i discorsi come il salame, non ci si capisce. (citazione tua ,forse....) la scic è stata una grande squadra e sarebbe stato un onore farne parte. vorrei che l'enciclopedico jan me ne ricordasse i componenti, perchè mi sembra che ci militasse uno sei suoi preferiti! povero grimpeur, ripudiato ! e l' avevamo avvisato.. corsa di usura e corsa al risparmio (vince chi risparmia di più) nel mio limitato vocabolario vogliono dire circa la stessa cosa. cioè nessuno che attacca, tutti che hanno paura di perdere. capita, quando il percorso è troppo duro e/o gli attori non sono all' altezza... ciao mesty


aranciata_bottecchia - 24/11/2005 alle 00:42

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] caro aranciata, se con il quote fai a fette i discorsi come il salame, non ci si capisce. (citazione tua ,forse....) [/quote] Sì sì, e mi lusinga, carissimo e grandissimo Mesty.


Bob Fats - 24/11/2005 alle 14:50

Dico la mia. Il ciclismo è sport di resistenza ed è questo, secondo me lo spettacolo. Sia se la selezione viene "da davanti" con continui scatti in salita che "da dietro" con corridori che si staccano perché hanno esaurito le pile. Anche se la maglia rosa, alla fine, non ha cambiato padrone, il Giro dell'anno scorso ha visto una grande tappa in Piemonte con prim'attori sia gli attaccanti (Simoni, Di Luca e Rujano) che i difensori (Savoldelli). Cunego l'anno prima è stata una bella sorpresa e, a suo modo, ha offerto spettacolo pur attaccando solo nel finale delle tappe. E se il controllarsi per non finire le energie vuol dire utilizzare meno "aiuti" esterni io lo preferisco a continui scatti di gente "artificiale". Riguardo al percorso (tema principe di quest thread mooolto fuori tema), io abito vicino a Torino e posso dire di essere privilegiato ad anni alterni: 2005 Crono di Torino e Savigliano-Sestriere; 2004 Genova-Alba e stop; 2003 Arrivo ad Asti e tappone con Fauniera e Sampeyre. La considero un giusto prezzo per fare in modo che quasi tutte le regioni vengano toccate degnamente dal Giro ad anni alterni. Trovo giusto motivare alcune tappe con ricorrenze storiche (Marcinelle piuttosto che terremoto del Friuli). Quando, in seguito a trasformazioni geologiche dovute a terremoti o quant'altro, sull'Appenino ci sarà un Mortirolo ed un Colle delle Finestre, magari l'ultima settimana potrebbe svolgersi lì.... Non prendiamocela troppo, in fondo stiamo discutendo tra amici delle due ruote ... almeno spero ... :D