Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [Thread vecchio] Come vi state allenando in questo periodo?
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Come vi state allenando in questo periodo?

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/11/2006 alle 20:42
Io la so così:
all'inizio 4 serie da 20/25 (poco peso e tante ripetute) dei seguenti macchinari/esercizi:
Leg Press, leg extension, leg curl e calf machine.
Prima di questi esercizi abbondante riscaldamento con Ciclette (almeno 20 minuti), addominali (4 serie da 10 di 2 esercizi a scelta) e lombari (4 serie da 7/10).
Ogni settimana (con almeno 3 sedute o altrimenti ogni 2 settimane) aumentare di pochissimo il carico in pesi degli esercizi e di 5 ripetute ogni serie.
Addominali, dorsali e ciclette restano =.
Ogni fine seduta giornaliera altri 20/25 minuti di ciclette.
Abbondante stretching prima del riscaldamento e dopo il defaticamento.
Basta?

Ps: lascia stare gli esercizi di squat e mezzo squat.

Ps2: queste sono le immaggini degli esercizi che ti consiglio:
Leg press


Leg curl


Leg extension


Calf Machine (seduto o in piedi):



Alcuni esercizi di Stretching a questo indirizzo:
http://www.arcanuoto.it/oderzo/STRETCHINGgambe.html

Ps3: ulteriori suggerimenti.
A questi 2 link ulteriori spiegazioni ed immaggini su quello che si deve fare (e anche quello che NON si deve fare) in palestra per migliorare la preparazione per il ciclismo:
http://www.benessere.com/fitness_e_sport/sport/ciclismo2.html
http://www.sportpro.it/cictrain/winter/inverno2.htm

Spero basti.

Pensare che io qualche anno fa la pressa la facevo con 100/120 Kg, il leg Curl con 60/80, l'extension con 50/70 e la calf con 80/100.
Adesso ridurrei i pesi di un buon 30/40% ma le serie sarebbero almeno 4 per 35/40 ripetute.
Ah, io pesavo sia allora che adesso 63 Kg.

 

[Modificato il 23/11/2006 alle 21:06 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/11/2006 alle 11:37
E meno male che il meteo diceva che tra oggi e domani qui doveva essere nuvoloso senza piovere….porca pupazza, piove che Dio la manda!!!!!!

Che nervoso!!!!!! Spero cmq di riuscire ad uscire (sorry per il gioco di parole )

Povera la mia Carraro…si sente sola soletta e ancora poco utilizzata…maledetto brutto tempo nel week end!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2006 alle 12:12
Dò anche io il mio contributo...!

Le fasi allenamento......Gennaio-Aprile 2007.....circa:



P.S.
Si seguono le frecce rosse a cominciare dal box con lo specifico agilità

 

[Modificato il 24/11/2006 alle 12:15 by itammb]

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/11/2006 alle 12:25
e invece io vado a sensazioni!!!! ..sempre!!!!!!

quando correvo sono arrivato ad odiare tutti gli esercizi di SFR, le ripetute e i vari ritmi e cadenze da tenere...esco in bici il sabato la domenica e quando riesco durante la settimana e mi diverto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 24/11/2006 alle 12:56
Originariamente inviato da robby

e invece io vado a sensazioni!!!! ..sempre!!!!!!

quando correvo sono arrivato ad odiare tutti gli esercizi di SFR, le ripetute e i vari ritmi e cadenze da tenere...esco in bici il sabato la domenica e quando riesco durante la settimana e mi diverto




 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2006 alle 14:43
@robby

...Le sensazioni vanno bene...ma bisogna anche applicarsi.....

X costruire un minimo di forma..!

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/11/2006 alle 15:09
e io mi applico appeno ho tempo libero caro il mio max...solo che purtroppo troppo spesso coincide solo col fine settimana...cmq riesco tranquillamente ad arrivare ad una forma molto più che accettabile (per me s'intende ) nei periodi belli dell'anno

dai dai quando hai quella settimana di ferie e capiti dalle mie parti un bel giretto assieme ce lo facciamo così vediamo come valuti il mio allenamento a sensazioni

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/11/2006 alle 00:24
e stamattina altre 3 ore, sempre sulle stesse strade...
rapporto sempre agile (39x16) in pianura e cuore abbastanza tranquillo.

mesty, con il tuo aiuto possiamo organizzare una bella kobram 2008 in queste zone tra asti e torino!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/11/2006 alle 00:59
euge,
sarebbe bello, ma aimè io ho poco tempo e in queste cose tendo a sfruttare il lavoro degli altri.
quelle colline le conosco come le mie tasche, su molte strade c'è un solco sul bordo dx creato dai miei passaggi ripetuti. sarebbero davvero uno scenario ideale, con percorsi che facciano divertire tutti.
io la kobram la vedo più come una uscita tutti insieme, tirando un po a tratti, con magari un arrivo in salita, in modo che si stabiliscano comunque delle gerarchie, ma che tutti si possano divertire..
una gara cattiva cattiva mi sembra un poco pericolosa e poi temo che molti si tirino indietro pensando di non essere competitivi a sufficienza.


comunque, se non fai rezza e pino, per te non è un giro...
dai, tra un po' ti contatto per uscire il fine settimana insieme,

ciao
mesty

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/11/2006 alle 01:16
Originariamente inviato da mestatore

comunque, se non fai rezza e pino, per te non è un giro...


con la rezza mi sono fissato da quest'autunno, prima la facevo di rado. e poi mi piace il tratto in piano, non ci sono mai macchine e ogni tanto si trova qualche bel trattore a cui succhiare la ruota.
a pino ci vado perchè a quella discesa lì non ci so resistere. mi diverto troppo


Originariamente inviato da mestatore

dai, tra un po' ti contatto per uscire il fine settimana insieme


sempre pronto allora!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/11/2006 alle 11:54
Come mi sto allenando
Lunedì 5km di corsa a ritmi leggeri;
Martedì 2h di calcio (sono il mister però);
Mercoledì 5km di corsa a ritmi leggeri;
Giovedì 1h di piscina (70vasche);
Venerdì 2h di calcio
Sabato 50km (tempo permettedo) + 2h di centri commerciali con morosa;
Domenica 50km agilità

 

____________________
ciao da simone o dal jonny
P.S. Se volevo farmi chiamare jhonny lo avrei scritto così!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2006 alle 15:27
Per Euge e Mesty: la Sella la Rezza è quella dove c'è Bardassano ???
Domani mattina ho intenzione da passare dalle vostre strade. Abito a Collegno e mi devo sciroppare un po' di città per arrivare sin lì ma mi piace molto la collina di Torino. Partirò intorno alle 9,30, un'ottantina di km. da S.Mauro, Castiglione, Bardassano, Chieri, Cambiano, Pecetto, Revigliasco, Mocalieri e ritorno. Magari ci si incontra.


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/11/2006 alle 00:56
Originariamente inviato da Bob Fats

Per Euge e Mesty: la Sella la Rezza è quella dove c'è Bardassano ???


si, arrivato a castiglione dalla statale 590 al semaforo giri a destra e vai sempre dritto. allo scollinamento a sinistra c'è il bivio per sciolze, se invece vai dritto arrivi a pavarolo e poi a chieri.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Nov 2006

  postato il 26/11/2006 alle 12:38
Riguardo la pressa io al momento Su pressa ORIZZONTALE faccio 4x20 con 150 KG, peso 69 KG!!!! le ripetute riesco a farle tutte ma è chiaro che il muscolo mi fa male fino a 3-4 giorni dopo l'allenamento!!
CHE dite, la cosa è favorevole o contraria alla muscolatura? cioe' perdo agilità oppure aumento di potenza senza perdere in agilità???

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/11/2006 alle 15:49
Originariamente inviato da antarion

Riguardo la pressa io al momento Su pressa ORIZZONTALE faccio 4x20 con 150 KG, peso 69 KG!!!! le ripetute riesco a farle tutte ma è chiaro che il muscolo mi fa male fino a 3-4 giorni dopo l'allenamento!!
CHE dite, la cosa è favorevole o contraria alla muscolatura? cioe' perdo agilità oppure aumento di potenza senza perdere in agilità???

Io abbasserei di un buon 30% il peso e umenterei le ripetizioni di ogni serie da 20 ad almeno 30 e poi dopo altre 4 sedute a 35.
In palestra non devi fare massa bensì forza resistente.

Oggi è ufficialmente iniziata la mia stagione 2007.
Uscita di gruppo (FUNTOS) e in 2 ore abbiamo fatto 61 Km e 215 m di dislivello (diciamo tutta pianura con 4/5 mangia e bevi).
Il mese di sosta causa caduta da cavallo si sente moltissimo (in senso negativo s'intende).
Sono ritornato ad aver il cuore con pulsazioni superiori a 200 (massimo giornaliero 204 e media giornaliera 176.
Comunque sono soddisfatto, soprattutto perchè finalmente ritorno ad andare avanti così ===>>>

 

[Modificato il 26/11/2006 alle 15:57 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/11/2006 alle 09:22
Secondo voi è piu facile per un ciclista diventare un podista o viceversa?
Quest'anno volevo cominciare la preparazione impostandola sulla corsa almeno fino a febbraio (weekend agilità in bici). Che dite?

 

____________________
ciao da simone o dal jonny
P.S. Se volevo farmi chiamare jhonny lo avrei scritto così!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/11/2006 alle 11:51
Originariamente inviato da thejonny.x
Quest'anno volevo cominciare la preparazione impostandola sulla corsa almeno fino a febbraio (weekend agilità in bici). Che dite?

Io e la corsa non andiamo molto d'accordo... personalmente resto sulla bici (outdoor, of course) anche in inverno.

Per quanto mi riguarda, Sabato e Domenica ultimi giri "seri" della stagione 2006: rispettivamente 111 e 106 km, principalmente in pianura, un paio di salitelle (sui 5 km) pedalabili, ritmo non elevatissimo. All'interno qualche tratto vallonato ed un paio di strappi (tipo muro delle Fiandre) fatti a tutta: occorreva difendere l'onore della maglia contro due fenomeni di un'altra squadra... risultato raggiunto, mi sono guadagnato il loro rispetto.

Ora una decina di giorni giù dalla bici (spero di farcela...), solo stretching e ginnastica: poi inforco il "muletto" invernale (la bici vecchia) ed inizia la preparazione 2007.

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/11/2006 alle 14:00
Come allenamento è più favorevole passare da podista a ciclista

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2006 alle 14:14
da ciclisa a podista devi farlo piano e gradatamente...esempio non puoi andare in bici la domenica come ultimo giro dell'anno e poi iniziare il lunedì con la corsa se no ti spacchi le gambe e rischi seriamente delle infiammazioni a livello di tendini...devi staccare almeno una decina di gironi e poi puoi cominiciare a correre acnhe aumentando i km di volta in volta...poi ripassare ca podista a ciclista (sempre gradatamente) è una figata!!! le prime uscite si fanno agilissime almeno almeno sulle 100 110 pedalate e il muscolo si riabitua al movimento fluido della pedalata

Nel fine settimana grazie al meteo (vaffanc..ai meteorologi...a Brescia non doveva piovere ne sabato ne domenica...sabato ha piovuto tutto il giorno, domenica è rimasto umido e le strade erano un porcile) ho fatto una sola uscita di 65 km Domenica con un'ottima gamba...devo dire la verità, non riesco a spiegarmi come sia possibile che abbia ancora questa gamba anche se sto uscendo molto poco..mi spiego i primi 15 km di pianura faccio fatica, poi mi sblocco e risco a spingere bene in pianura...ieri dopo 25 di pianura con Diego abbiamo affrontato uno strappo di 1,5 km al 8% di media circa...l'ho fatto tutto agile (34x19) sui pedali sempre intorno ai 17 all'ora...sono arrivato in cima che non avevo nemmeno il fiatone saranno i quasi 4 kili di differenza con la bici vecchia???

raga, se è così mi sento proprio "spacchiusu" (in dialetto ennese vuol dire "Figo"...non nel senso estetico del termine)

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/11/2006 alle 14:19
Ue spacchiuso impressioni sulla compact?
Io (Abruzzese) ai non siculi o pacchio e o sticchio non lo traduco!!

Per fortuna che almeno sui dialetti l'autocensura del forum non funzia!

Ps: spacchiuso sarebbe + o - = a cazzuto.
Sangui de.......... l'ocognonimo mi fulmina stavolta!!
Kalimera

 

[Modificato il 27/11/2006 alle 14:28 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/11/2006 alle 14:23
Originariamente inviato da robby

da ciclisa a podista devi farlo piano e gradatamente...esempio non puoi andare in bici la domenica come ultimo giro dell'anno e poi iniziare il lunedì con la corsa se no ti spacchi le gambe e rischi seriamente delle infiammazioni a livello di tendini...devi staccare almeno una decina di gironi e poi puoi cominiciare a correre acnhe aumentando i km di volta in volta...poi ripassare ca podista a ciclista (sempre gradatamente) è una


Io gioco tutto l'anno 2 ore a calcetto il giovedì e ora 2 ore anche il lunedì e non ho problemi a passare dalla bici alla palla...magari il Biathlon estivo è il mio sport...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2006 alle 14:36
e andre, ma tu sei tu!!!!!!
come te non c'è nessuno, tu sei l'unico al mondo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/11/2006 alle 14:41
....Ad inizio stagione si parte con l'agilità, che è il vero cardine della preparazione alla fase agonistica.

-"L'agilità permette di salvare la gamba" cioè il risultato che si ottiene mettendo giù un rapporto lungo e duro (Es. 53x11-12-13-14) lo si può attrettanto emulare, erogando una potenza inferiore, con uno breve e agile (Es. 53x15-16-17-1 variando il numero di rpm (giri di pedivella al minuto) con cui si esegue il gesto atletico.

-"L'agilità fà diventare la pedalata ovale" cioè si impara a modulare la potenza di spinta sul pedale.

-In agilità si lavora in fascia cardio aerobica quindi si macinano i primi 1000-1500km ad inizio stagione senza affaticare il nostro motore con uno specifico aggressivo e si usa uno sviluppo metrico che varia tra quelli offerti dal 39/21-20-19 con un rpm che oscilla tra le 100-120 pedalate minuto.

La bici che si usa per l'agilità è quella con il movimento "fisso".

Io ho optato per una soluzione molto light...la mia vecchia bici da allenamento è stata denudata del cambio e montata con una ruota posteriore Mavic ellipse (250 euro)...attrezzata con due pignoni da pista (circa 20 euro): da una parte il 19 da usare con il 39 in agilità e dal altra il 15 da usare con il 52 a stagione inoltrata...Ho cambiato la catena che deve avere maglie più grosse (6 euro) per adattarsi ai denti dei pignoni da pista ...è possibile riciclare la propria guarnitura facendoperò attenzione al corretto inserimento del bussolotto quando si fanno
le opportune operazioni di messa in tiro della catena onde evitare che si
incagli tra gli interstizzi (del 39/52) della guarnitura riciclata.

La sensazione più significativa che si percepisce con questa bici modificata è l'unione del corpo al telaio in un unico cosa che viene cementata dal "risucchio" che si trasmette dalle pedivelle alla catena e dalla catena al movimento fisso del posteriore. Ogni sbalzo di modulazione della potenza si trasmette in risonanza, quindi raggiungere l'armonia del movimento significa avere una modulazione costante e di
conseguenza un bel gesto atletico....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/11/2006 alle 14:44
Originariamente inviato da robby

e andre, ma tu sei tu!!!!!!
come te non c'è nessuno, tu sei l'unico al mondo


Penso che alla nostra età non si hanno problemi...magari fra una decina d'anni non riuscirei a fare ciò che faccio ora.
Boh...forse ho appena detto una caxxata.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2006 alle 14:51
Originariamente inviato da stress

Ue spacchiuso impressioni sulla compact?


Originariamente inviato da me medesimo nel thread "CICLOTECNICA"

5. avevo quasi un po’ paura a passare alla compact perché io sono uno che ha sempre usato molto il 39 anche in pianura per l’agilità e credevo che col 50 non mi sarei subito abituato avendo la paura di non far lavorare ben dritta la catena in caso di un rapporto agile, mentre il 34 in pianura è quasi da folli …beh, ho notato che, anche col 50x21 la catena lavora molto più dritta a confronto di un 53x21 in cui si vedeva esattamente la catena che tendeva a viaggiare da destra verso sinistra.


Questa è la prima impressione che ho notato

non riesco a dare tantissime altre impressioni perchè sono ancora solo a 300 km con la bici nuova causa maltempo del caz....

cmq vedo che la gamba gira meglio negli strappi e il pacco pignoni posteriore riesco a sfruttarlo molto meglio di prima in cui praticamente il 14 e il 13 eran inutilizzati...ieri per andare a riprendere un gruppo che era davanti a me e a Diego (e ad altri 5 ciucciaruote dietro di noi ) in pianura ho messo il 50x12 e ho visto che a 47 all'ora (ohhhh per un km solo eh ) lo spingevo molto bene senza avere una pedalata troppo dura...col 53 col piffero ce mi sognavo di mettere il 13 in pianura...

cmq sia ho notato (per quel poco che ho fatto finora) dei migliramenti generali della pedalata

sono ancora ansioso di provare a fare o il Tesio o il Muratello per vedere come mi posso comportare con la compact su rampe del 20%, cmq sia h già visto che riesco ad avere più margine, nel senso che prima usavo spesso il 39x26, mentre ora vedo che riesco a salire tranquillo col 19 e 21 e sono sicuro che su rampe belle toste riesco a venir su col 23...ma cmq in ogni caso c'è sempre il 25 che ti può salvare la gamba

ovvio, in caso di mortirolo salirei volentieri anche con un 34x29 ma questo è un altro discorso

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/11/2006 alle 14:53
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da robby

e andre, ma tu sei tu!!!!!!
come te non c'è nessuno, tu sei l'unico al mondo


Penso che alla nostra età non si hanno problemi...magari fra una decina d'anni non riuscirei a fare ciò che faccio ora.
Boh...forse ho appena detto una caxxata.

Invece hai detto una grande verità.
20 anni fa mi sembrava di spaccare il mondo.
Lavoravo, non dorminvo e mi divertivo.
Adesso, adesso lassa sta va........

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2006 alle 14:57
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da robby

e andre, ma tu sei tu!!!!!!
come te non c'è nessuno, tu sei l'unico al mondo


Penso che alla nostra età non si hanno problemi...magari fra una decina d'anni non riuscirei a fare ciò che faccio ora.
Boh...forse ho appena detto una caxxata.

io invece una volta ho avuto problemi...ricordo di aver fatto proprio la caxxata che ho raccomandato prima di non fare...."oggi ultimo giri in bici dell'anno domani inizio a correre"...risultato dopo 3 giorni di corsa avevo una fitta al ginocchio che faceva più faceva più tempo rimanevo in piedi, quando mi sedevo passava tutto

ero andato dal mio medico (come detto altre volte pure lui ciclista) e mi ha detto "ma per caso hai iniziato a correre senza fare pausa dalla bici???" risposta "Sì"...e lui " E bravo il cretino!!!!!"

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/11/2006 alle 18:20
Sottoscrivo il mal di ginocchio. La pausa neanche presa in considerazione, quest'anno me lo devo prorpio sudare, in qualsiasi modo!

 

____________________
ciao da simone o dal jonny
P.S. Se volevo farmi chiamare jhonny lo avrei scritto così!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/11/2006 alle 21:37
Ieri, approfittando del fatto che il tempo ha dato tregua (15°C di temperatura media) uscita di circa 70 km con salite di Barbiano e salita di Mulazzano.

La gamba continua ad essere discreta e addirittura in miglioramento rispetto alle ultime uscite, la solita salita di Barbiano dal lato più agevole e l'ho percorsa in circa mezzo minuto in meno rispetto a domenica scorsa tenendo più o meno le stesse frequenze cardiache.

Media finale del giro circa i 28km/h

Da questa settimana, inizierò ad andare in palestra due volte a settimana impegni permettendo, comunque continuerò a fare uscite in biciletta se il tempo reggerà e non farà troppo freddo.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/11/2006 alle 23:19
settimana scorsa

lunedi e martedi rulli
mercoledi riposo
giovedi e venerdi 1,5 ore di pianura
sabato 3,5 ore
domenica 4

ieri massaggi
oggi 1 ora e 10 minuti di corsa a piedi

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2006 alle 10:06
X OMLAND: x sabato andrebbe anche bene se vuoi...solo che ho un impegno a mezzo giorno e per forza di cose devo essere a casa per 11.45 massimo.

se ti fammi sapere che facciamo un giretto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2006 alle 11:00
Originariamente inviato da robby

X OMLAND: x sabato andrebbe anche bene se vuoi...solo che ho un impegno a mezzo giorno e per forza di cose devo essere a casa per 11.45 massimo.

se ti fammi sapere che facciamo un giretto


Io sabato sono libero: se hai voglia di uscire ci si può trovare da qualche parte a BS anche sul prestino...8:30 o giù di lì

Se 6 libero scegli tu il punto

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2006 alle 11:09
facciamo per 8e30 giusti al benzinaio che c'è all'inizio della maddalena??

per il giro cosa si potrebbe fare?

che dici colle san eusebio scendiamo da Vallio e poi un po di saliscendi tra prevalle e muscoline

oppure si potrebbe fare la salita di brione e riscendere da Ome per tornare poi a Gussago, Cellatica, Campiani e ritorno verso Brescia...o se no dimmi tu

 

[Modificato il 29/11/2006 alle 11:16 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2006 alle 11:16
Ma fate questa http://www.salite.ch/monte5.htm oppure questa http://www.salite.ch/monte4.htm ?

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/11/2006 alle 11:18
Originariamente inviato da robby

facciamo per 8e30 giusti al benzinaio che c'è all'inizio della maddalena??

per il giro cosa si potrebbe fare?


...vabbè, ma non ce le avete delle mail private?
... sto scherzando .... solo che sono invidiosa

Domenica scorsa non ho potuto uscire con la bici e sono andata a correre(circa 50 min di corsa) ... è stato comunque bello anche perchè vado a correre nel parco di Monza dove c'era ancora l'"atmosfera autunnale" ... ma la bici mi manca!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2006 alle 11:22
credo che non faremo nessuna delle due Mauro (a meno che omland non voglia fare il muratello cioè la prima)

quella salita qui a brescia la chiamiamo "mezzo mortirolo" è praticamente identica al mortirolo da mazzo..durissima, piena di tornanti e con un drittone di 800 metri al 17% teribbile

è un'ottima salita da fare in preparazione "pendenze impossibili"!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2006 alle 13:53
Oggi finalmente sono tornato in bici dopo alcune settimane di stop causate da un incidente di lavoro. Posso considerare quella odierna la mia prima uscita della stagione 2007, 55 Km percorsi in agilità con lo scopo di togliere un po di ruggine dalle gambe.
Il percorso prevedeva 2 salite, una da 4 e un'altra da 6 km, le ho affrontate senza strafare (anche perchè non avrei potuto) ottenendo sensazioni incoraggianti, non c'è stato nemmeno bisogno di spostare la fascia del cardiofrequenzimetro dal torace al collo!
L'importante era ricominciare, spero di poter presto pedalare sulla nuova bici anche perchè ho quasi terminato il repertorio di insulti da rivolgere al mo rivenditore ogni volta che lo chiamo e mi dice che non è ancora arrivato il telaio!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2006 alle 13:59
cacchio è vero!!!!!!!!! dimenticavo la bici del Franz!!!!

ormai dovrebbe arrivare a giorni o sbaglio...anzi forse sarebbe già dovuta arrivare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2006 alle 14:02
Originariamente inviato da robby

...anzi forse sarebbe già dovuta arrivare


Già, dovrebbe arrivare da un giorno all'altro, sono 10 giorni che è così!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2006 alle 14:10
pernsa che per il povero Diego è circa un mese che è così!!!

tutti i sabati mi dice mentre mi vede uscire con la mia "...dai che sabato prossimo usciamo insieme con la bici nuova" e puntualmente NISBA!!!!

doveva arrivargli iniizlamente il 15/10 (data scritta nero su bianco dal rivenditore ) e a tutt'oggi ancora non sa la data precisa!!!!! poverino sta impazzendo!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/11/2006 alle 17:15
Ragazzi ditemi se sbaglio a correre a piedi vi prego!!! O se avete consigli avanti!

 

____________________
ciao da simone o dal jonny
P.S. Se volevo farmi chiamare jhonny lo avrei scritto così!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2006 alle 17:19
non sbagli!!! ma lo devi fare in maniera graduale e dissociata dalla bici se no hai il rischio di indolenzimenti tendinei e cose del genere...

non puoi correre da lunedì al venerdì e poi sabato e domenica andare in bici...o meglio, puoi però è controproducente per entrambi i tipi di sforzo che fai fare al muscoli delle gambe che fanno un lavoro opposto: corsa=movimento molto più "ditruttivo" (passami il termine) per i muscoli perchè la gamba "sbatte" continuamente sul terreno bici=movimento molto più fluido e circolare e senza sollecitazioni esterne

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 29/11/2006 alle 17:30
Raga io questo week end salto. Domenica ho un pranzo. Sabato vado alla manifestazione a Roma.
Avete capito che scherzo, su. In realtà se è bel tempo sabato devo aiutare mio padre a finire di raccogliere le olive... olive? ulive? ulivo!!!!

aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2006 alle 17:48
Originariamente inviato da robby

facciamo per 8e30 giusti al benzinaio che c'è all'inizio della maddalena??

per il giro cosa si potrebbe fare?

che dici colle san eusebio scendiamo da Vallio e poi un po di saliscendi tra prevalle e muscoline

oppure si potrebbe fare la salita di brione e riscendere da Ome per tornare poi a Gussago, Cellatica, Campiani e ritorno verso Brescia...o se no dimmi tu


Va benissimo per l'ora!
Anche i percorsi che dici mi piacciono: forse con una leggera preferenza per Brione, soprattutto perchè è uno dei miei territori di allenamento.

Decidiamo all'ultimo momento?!?

Qualcun'altro si aggrega???
Mauro: se vieni facciamo il Muratello!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2006 alle 17:56
Originariamente inviato da Omland

Originariamente inviato da robby

facciamo per 8e30 giusti al benzinaio che c'è all'inizio della maddalena??

per il giro cosa si potrebbe fare?

che dici colle san eusebio scendiamo da Vallio e poi un po di saliscendi tra prevalle e muscoline

oppure si potrebbe fare la salita di brione e riscendere da Ome per tornare poi a Gussago, Cellatica, Campiani e ritorno verso Brescia...o se no dimmi tu


Va benissimo per l'ora!
Anche i percorsi che dici mi piacciono: forse con una leggera preferenza per Brione, soprattutto perchè è uno dei miei territori di allenamento.

Decidiamo all'ultimo momento?!?

Qualcun'altro si aggrega???
Mauro: se vieni facciamo il Muratello!

Ma tu sei matto sfondato doc!!!!!
Io domani, venerdì e domenica mi faccio 3 belle uscite da 60 Km quasi tutti piatti e agile agile.
Comunque è sempre meglio il culatello che il muratello!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4070270