Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > DOPING, dobbiamo uscire dai sogni
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: DOPING, dobbiamo uscire dai sogni

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2006 alle 12:47
Riis:"I valori che noi difendiamo..."
Il comico doveva fare, non il DS. Ma quali valori Sig.Riis?!?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 22/08/2006 alle 12:57
comunque questa intervista vuol dire che, indipendentemente da come andrà l'inchiesta, Basso è già stato buttato a mare.
Schleck ha già fatto le prove in questo Tour per diventare l'uomo nuovo CSC per i giri, quindi di Basso non sanno più che farsene, "sa di morto"....

Il problema è che Basso se ne andrà alla Discovery Channel

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2006 alle 13:00
Era ovvio che l'avrebbero scaricato. Hanno visto che possono vincere anche senza di lui. Però è veramente schifosa questa dichiarazione.
Schifosa oppure viscida non trovo aggettivo adatto.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/08/2006 alle 13:04
Il mio sogno è vedere Basso in una squadra italiana, magari la Liquigas, ma questo è Fantaciclismo...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/08/2006 alle 13:37
Originariamente inviato da panta2

Il mio sogno è vedere Basso in una squadra italiana, magari la Liquigas, ma questo è Fantaciclismo...


Beh, la Milram s'è mostrata interessata...

In quanto a Riis.. beh... non penso ci sia bisogno di commenti, e spero che questo lo capisca anche qualcun altro... Altro che "amico" o "fratello", Ivan, questo è semplicemente uno che ha sfruttato la tua grinta e la tua necessita di sentirti importante. Questo è un brutto colpo per il morale di Basso, ci scommetto, e quindi spero sappia reagire con la giusta rabbia agonistica nel prossimo futuro, invece di abbattersi (magari è quello cui aspira Riis, visto che forse Basso aveva già deciso il trasferimento altrove e Riis ha soltanto fatto la volpe che non arriva all'uva...).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 22/08/2006 alle 14:11
saprà reagire....certo...forse con un altro lavoro
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2006 alle 14:19
Purtroppo credo anche io che per Basso sarà un bruttissimo colpo.
Che vergogna!
Dopo tante smentite alle accuse di abbandono del suo pupillo, se ne esce con queste parole.
Allora ha mentito dicendo che sentiva Ivan regolarmente, perciò può aver mentito anche in altre circostanze....

Ivan Basso è stato il corridore che ha reso Riis un team manager di successo, adesso forse se ne è improvvisamente dimenticato, ma arriverà il giorno in cui dovrà ricordarselo.

Al di là di questo, è evidente che per Basso è inutile sognare un finale di stagione da protagonista, sempre sperando che anche Di Rocco e lo staff della federazione non lo abbandonino.
Solo un'improvvisa fantastica soluzione della questione stile fratelli Grimm, potrebbe permettergli di partecipare al mondiale.

Per quanto riguarda una futura squadra, spero anche io che non vada con i Discovery, non tornerebbe più al Giro, ma nessuna squadra italiana è attrezzata per fargli vincere un Tour:
la Milram punta su Petacchi, la Liquigas dovrebbe investire troppo, credo, la Lampre ha già Cunego, chi rimane?
Tra le straniere? T-Mobile?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/08/2006 alle 14:29
Originariamente inviato da miky70

Per quanto riguarda una futura squadra, spero anche io che non vada con i Discovery, non tornerebbe più al Giro


il problema non è che non farebbe il Giro (anzi, Savoldelli li ha fatti).....i problemi sono altri, ben peggiori

 
Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 22/08/2006 alle 14:34
esatto...i problemi di basso non sono cercarsi una squadra
 
E-Mail User Edit Post

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: May 2005

  postato il 22/08/2006 alle 14:44
primo passo per pulire il ciclismo.. fuori dalle 2 ruote il signor rijs!!!

 

____________________
...solo menare...
rispettate la flora, la fauna ed il fauniera...
é meglio la borraccia di Ballan che la maglia di zidane..

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/08/2006 alle 15:27
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da miky70

Per quanto riguarda una futura squadra, spero anche io che non vada con i Discovery, non tornerebbe più al Giro


il problema non è che non farebbe il Giro (anzi, Savoldelli li ha fatti).....i problemi sono altri, ben peggiori


Bè, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" (o su altre vocali a caso, magari fossimo teutonici... ), almeno in Discovery Channel gli atleti sono tutelati "mediaticamente" (e, "forse", politicamente).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2006 alle 15:38
Non solo solo protetti mediaticamente, sono anche "velatamente" idolatrati.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 22/08/2006 alle 15:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da miky70

Per quanto riguarda una futura squadra, spero anche io che non vada con i Discovery, non tornerebbe più al Giro


il problema non è che non farebbe il Giro (anzi, Savoldelli li ha fatti).....i problemi sono altri, ben peggiori


Bè, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" (o su altre vocali a caso, magari fossimo teutonici... ), almeno in Discovery Channel gli atleti sono tutelati "mediaticamente" (e, "forse", politicamente).


ehehehe Mario, di sicuro non avrebbe più questi problemi

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/08/2006 alle 16:04
Ma si, facciamo scoppiare la bomba prima della Vuelta...

Vogliamo dirvelo in anticipo: preparatevi ad un nuovo terremoto, ad una nuova tromba d'aria. Preparatevi ad un nuovo “venerdì nero", come quello che ha preceduto il via del Tour de France da Strasburgo. E' da giorni che si attende una lista corposa e dettagliata di corridori che sarebbero coinvolti nell'Operacion Puerto, ma ad oggi, ore 16, non c'è dato sapere nulla. Meglio così, direte voi. E francamente lo diciamo anche noi. Ma non vorremmo però, che questa lista prendesse forma a poche ore dal via della corsa iberica, con tutte le problematiche del caso annesse. Si fa un gran parlare di etica, rigore, chiarezza, lotta al doping e chi ne ha più ne metta, e invece ci troviamo solo e soltanto a registrare situazioni confuse. C'è chi ha interesse a farlo? Abbiamo il sospetto di si. Ad esempio andare contro i Grandi Giri, metterli in crisi, rendergli il lavoro più difficile, così come rendere più dura la vita ai team di Pro Tour che ultimamente si sono di molto allontanati dall'Uci, potrebbe essere una spiegazione. Tutto va a rilento, tutto è diventato macchinoso e insopportabile. Una proposta: se arriva il listone venerdì, a poche ore dal via, perchè le squadre non fanno spallucce e lasciano per una volta il codice etico nel cassetto? E se gli organizzatori spagnoli decidessero di puntare i piedi come hanno fatto i colleghi francesi, perchè non pensare di rimettere le biciclette sulle ammiraglie e tornarsene tutti - nessuno eslcuso - a casa?

(fonte: www.tuttobiciweb.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/08/2006 alle 16:36
Può semplicemente essere come già accennato da qualcune che Rijs sappia che Basso comunque vada cambierà aria e allora Rijs finge di avere il coltello dalla parte del manico nello scaricarlo se non prova la usa innocenza. Per il resto non mi pare che la csc possa scaricarlo a cuor leggero perchè ha già un sostituto. Un conto è vincere quando non hai il peso dei pronostici e le attese della squadra sulle spalle e un altro è reggere la pressione e non mancare appuntamenti in cui sei atteso e hai gli occhi addosso come ha dimostrato la discovery quest'anno. In parziale disaccordo con altri commenti mi pare si dimentichi che è vero che Rijs deve molto a Basso ma se non ricordo male Basso s'è messo a volare dopo essere andato alla corte di rijs e non prima. Certo prima era forte ma Ferretti a suo tempo lo ha lasciato libero non credendo potesse realmente competere per una grande corsa a tappe( se non per un piazzamento) e invece dopo essere andato alla csc s'è messo a dar fastidio al marziano del texas. Insomma direi che entrambi devono probabilmente molto all'altro e forse questo è ancora + inquietante visto il gelo attuale
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/08/2006 alle 18:28
Torno ora da una gita fuori porta, e mi trovo di fronte le stupefacenti dichiarazioni di quel brav'uomo del Bjarne... confesso che, per davvero, la prima reazione che ho avuto è stata una grassa risata!
Tutto questo, nonostante mi aspettassi ampiamente un comportamento di questo tipo contro Basso da parte sua, già nell'immediato dopo-scandalo si era avvertito nelle sue parole il distacco verso quello che, ora lo possiamo dire in modo praticamente ufficiale, era il suo pupillo.
Come Laura, anch'io non trovo aggettivi validi (se non squallido) per definire questo modo di agire... non ho mai avuto grossa stima di lui, nè come corridore nè come DS. Ora mi renderà ancora più facile il compito di disprezzarlo. Sportivamente parlando, ovviamente.

Originariamente inviato da BJH*

In parziale disaccordo con altri commenti mi pare si dimentichi che è vero che Rijs deve molto a Basso ma se non ricordo male Basso s'è messo a volare dopo essere andato alla corte di rijs e non prima. Certo prima era forte ma Ferretti a suo tempo lo ha lasciato libero non credendo potesse realmente competere per una grande corsa a tappe( se non per un piazzamento) e invece dopo essere andato alla csc s'è messo a dar fastidio al marziano del texas. Insomma direi che entrambi devono probabilmente molto all'altro e forse questo è ancora + inquietante visto il gelo attuale

Sono d'accordo con te, credo che i due in questi anni si siano compensati bene vicendevolmente. Detto che Ivan è un gran corridore e - se ne uscirà pulito - sicuramente potrà dimostrare di saper continuare a vincere, o comunque di lottare per vincere, vediamo se il buon Riis saprà fare altrettanto nel suo ruolo, con altri uomini.
In quanto all'uomo di punta che prenderà il posto di Ivan in CSC, qualcuno ha citato Schleck: è vero che ha vinto la prestigiosa Alpe d'Huez, ma non sono del tutto convinto possa competere addirittura per la vittoria di un Tour (credo che per lui Giro e Vuelta siano corse proibite, sotto questo punto di vista). A mio parere, farà bene a continuare a concentrarsi sulle classiche, campo che lo vede uno dei protagonisti del futuro prossimo.

 

[Modificato il 22/08/2006 alle 19:25 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/08/2006 alle 19:38
McQuaid: non ci saranno altri nomi sull'Operacion Puerto

Non ci saranno altre liste di ciclisti coinvolti nell'Operacion Puerto. È quanto ha affermato oggi il presidente dell'UCI in una intervista concessa al sito australiano www.cyclingnews.com. McQuaid ha detto anche che la posizione della Astana è al vaglio della Commissione delle Licenze ma che per il momento il team può continuare a svolgere la sua attività
Come dire che la Astana può disputare la Vuelta anche se pare molto probabile che il team non si vedrà rinnovare la licenza per il prossimo anno, uscendo dal ProTour come la Phonak, che invece cesserà completamente la sua attività.
Quanto alla famosa lista, radiogruppo dice che le squadre interessate abbiano ricevuto la lista con i nomi riguardanti i propri tesserati e l'invito a sospenderli dall'attività in attesa di chiarimenti. Se questa voce fosse vera, meriterebbe il nostro plauso: in un momento già molto difficile, infatti, sarebbe stato estremamente intelligente evitare lo scoppio di altri scandali.

(fonte: www.tuttobiciweb.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2006 alle 19:45
Ci sono forse altri nomi grossi che susciterebbero lo stesso clamore che hanno suscitato Basso e Ullrich? Al momento direi di no, perciò fa meno effetto la sospensione di seconde linee.

Inoltre penso che l'UCI eviterà di tirarsi nuovamente la zappa sui piedi e non darà i nomi in pasto alla stampa. I dirigenti della Vuelta eviteranno di ripetere gli stessi errori della Aso.

Poi magari invece, andrà tutto in un altro modo!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/08/2006 alle 20:02
22/08/2006 Doping e atletica: ti dimentichi i test? il record non è valido

Il periodo nero del doping continua e non solo per il ciclismo. Leggete cosa accade nell'atletica...
Tre record del mondo non sono stati omologati dalla Iaaf perche' gli organizzatori delle gare in cui erano state stabilite si sono dimenticati di far svolgere i test sull'Epo.
I primati cancellati sono quelli della staffetta 4x400 indoor ottenuto dagli Usa, del record dei 25 chilometri di Haile Gebreselassie e di quello junior dei 10 chilometri di marcia realizzato dal russo Sergey Morozov.
La Federazione internazionale di atletica ha deciso da tempo che i test antidoping siano obbligatori quando viene stabilito un nuovo record mondiale. ''Questa non e' una decisione nuova, ma risale a due anni fa - ha dichiarato il segretario generale della Iaaf Pierre Weiss -. Sembra, pero', che questa informazione non sia conosciuta visto che abbiamo dovuto non omologare tre primati realizzati quest'anno''. Weiss ha anche reso noto che proseguono le indagini su Marion Jones che e' risultata positiva per Epo agli ultimi Campionati statunitensi. La velocista americana, che ha vinto 3 medaglie d'oro alle Olimpiadi di Sydney, ha chiesto le controanalisi (dovrebbero svolgersi il 6 settembre) e rischia una squalifica di due anni.

(fonte:tuttobiciweb:it)


al meno nel ciclismo si ricordano di farli i test

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 22/08/2006 alle 20:33
A me l'evoluzione del rapporto tra Basso e Riis non mi è quadrata dal primo istante. Riis l'ha scaricato troppo in fretta e non l'ha difeso con i mezzi legali neanche quando era anche suo interesse farlo. Però non l'ha licenziato. Basso dal canto suo non ha detto nulla contro Riis, anzi ha continuato a dire che il rapporto non è compromesso e che il futuro potrebbe ancora essere con lui. Non è normale, non vorrei che il loro rapporto fosse influenzato da fattori esterni. Troppo duro uno, troppo morbido l'altro.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/08/2006 alle 20:41
Originariamente inviato da Claudio82

A me l'evoluzione del rapporto tra Basso e Riis non mi è quadrata dal primo istante. Riis l'ha scaricato troppo in fretta e non l'ha difeso con i mezzi legali neanche quando era anche suo interesse farlo. Però non l'ha licenziato. Basso dal canto suo non ha detto nulla contro Riis, anzi ha continuato a dire che il rapporto non è compromesso e che il futuro potrebbe ancora essere con lui. Non è normale, non vorrei che il loro rapporto fosse influenzato da fattori esterni. Troppo duro uno, troppo morbido l'altro.



Non l'ha licenziato perchè non ce ancora nulla di certo sul coinvolgimento di Basso

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 22/08/2006 alle 20:53
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da Claudio82

A me l'evoluzione del rapporto tra Basso e Riis non mi è quadrata dal primo istante. Riis l'ha scaricato troppo in fretta e non l'ha difeso con i mezzi legali neanche quando era anche suo interesse farlo. Però non l'ha licenziato. Basso dal canto suo non ha detto nulla contro Riis, anzi ha continuato a dire che il rapporto non è compromesso e che il futuro potrebbe ancora essere con lui. Non è normale, non vorrei che il loro rapporto fosse influenzato da fattori esterni. Troppo duro uno, troppo morbido l'altro.



Non l'ha licenziato perchè non ce ancora nulla di certo sul coinvolgimento di Basso


Si ma ha fatto di tutto per far vedere che la sua squadra era pulita, senza fare la cosa più ovvia. Dubito che non l'ha licenziato perchè sperava in un'assoluzione e in una reintegrazione, avrebbe parlato con toni diversi.
Per non parlare di Basso, che si è difeso dalle accuse di tutti, smentendole con forza, ma non ha detto nulla contro le parole di Riis, che all'opinione pubblica sembrano quasi condanne. Anzi, ha detto a più riprese che il rapporto è recuperabile.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/08/2006 alle 20:57
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da Claudio82

A me l'evoluzione del rapporto tra Basso e Riis non mi è quadrata dal primo istante. Riis l'ha scaricato troppo in fretta e non l'ha difeso con i mezzi legali neanche quando era anche suo interesse farlo. Però non l'ha licenziato. Basso dal canto suo non ha detto nulla contro Riis, anzi ha continuato a dire che il rapporto non è compromesso e che il futuro potrebbe ancora essere con lui. Non è normale, non vorrei che il loro rapporto fosse influenzato da fattori esterni. Troppo duro uno, troppo morbido l'altro.



Non l'ha licenziato perchè non ce ancora nulla di certo sul coinvolgimento di Basso


Si ma ha fatto di tutto per far vedere che la sua squadra era pulita, senza fare la cosa più ovvia. Dubito che non l'ha licenziato perchè sperava in un'assoluzione e in una reintegrazione, avrebbe parlato con toni diversi.
Per non parlare di Basso, che si è difeso dalle accuse di tutti, smentendole con forza, ma non ha detto nulla contro le parole di Riis, che all'opinione pubblica sembrano quasi condanne. Anzi, ha detto a più riprese che il rapporto è recuperabile.



si concordo con te....quando vinceva tutto andava bene poi al primo problema lo lascia solo...questo non va bene e spero che Basso il prossimo anno non sia piu alla CSC

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2006 alle 21:17
Su BS Riis dice che gli hanno sbattuto tutti la porta in faccia, impedendogli di far partire Basso.
Dice che tutti non aspettavano altro che rovinare il loro rapporto, che la squadra era demotivata e volevano tornarsene tutti a casa, che doveva gestire gli uomini, lo sponsor e lo stato d'animo di Ivan che era a pezzi; che sicuramente non ha fatto la cosa migliore mandandolo via così, ma ha dovuto decidere in fretta e non sapeva come affrontare la cosa.

E' possibile che ci siano questioni esterne che impediscano a Riis di appoggiare pubblicamente Ivan?
Oppure è Ivan ad essere ingenuo aspettandosi ancora qualcosa di positivo da lui?
I due dovevano incontrarsi faccia a faccia, si saranno visti?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/08/2006 alle 21:20
Mah.
Bjarne ha mollato Basso sfruttando il fatto che c'è oggi nel ciclismo la presunzione di colpevoleza, non di innocenza.
Oggi Basso è uno stipendio pesante che non rende, ha una immagine pubblica compromessa (è lui che deve dimostrare di non essere dopato ormai). Naturale che la CSC getti lo scarto in mare.
Fra un pò ci sarà qualche altro Rijs che si inalbererà , dirà che il corridore di turno ha violato la fiducia del mndo e risparmierà dei soldi.
Basso ormai non ha scampo.
Il meccanismo mediatico lo ha stroncato senza nessuna prova.
Per me Basso non si riprenderà più. Con che morale dovrebbe correre domani?
Scaricato come un pacco. come sono oggi TUTTI i corridori. Colpevoli o nnocenti che siano....
Tanto un tour si può vincere anche con Pereiro, di questi tempi pieni di fenomeni.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2006 alle 21:58
Certo che se Basso dovesse leggere questo forum di tanto in tanto, per sapere cosa pensano i suoi tifosi, il morale gli scenderebbe ancora più giù.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2006 alle 22:17
Originariamente inviato da miky70

Certo che se Basso dovesse leggere questo forum di tanto in tanto, per sapere cosa pensano i suoi tifosi, il morale gli scenderebbe ancora più giù.

Mi auguro che Ivan, e con lui tutti gli altri prof, legga questo forum.
Qui scrivono addetti ai lavori, ciclisti, giornalisti, cicloamatori ed appassionati.
Noi siamo il ciclismo e da noi si riparte.
Spero che questo stillicidio di prove/sospetti/indizi/scoop finisca e si faccia finalmente chiarezza e giustizia.
Lo merita LUI, lo merita il ciclismo e lo meritiamo tutti.

 

[Modificato il 22/08/2006 alle 22:22 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/08/2006 alle 22:25
Originariamente inviato da stress
Mi auguro che Ivan, e con lui tutti gli altri prof, legga questo forum.
Noi siamo il ciclismo e da noi si riparte.


speriamo che anche i dirigenti del ciclismo leggano Cicloweb e il suo forum, potrebbero capire meglio cosa pensa davvero la base del movimento e quella parte di stampa che non serve nessun padrone, il miglior veicolo possibile per trasmettere le idee che provengono da chi considera il ciclismo non uno strumento per guadagnare ma una passione viscerale.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/08/2006 alle 23:09
Originariamente inviato da miky70

Certo che se Basso dovesse leggere questo forum di tanto in tanto, per sapere cosa pensano i suoi tifosi, il morale gli scenderebbe ancora più giù.


Tranquilla, Michela: Basso si riprenderà. Pensiamo che ha continuato ad allenarsi, nonostante tutto ciò che è accaduto, ciò denota uno spirito ed una forza morale non comuni. Sulla rosea di ieri, se non erro, c'era un articolo dedicato alla pedalata che Moser organizza ogni anno in Val di Cembra: tra gli altri è stato intervistato Di Rocco, che non ha esitato a difendere Ivan parlando anche del dossier che ha appena letto e ritenendo che alla base di tutto ci sia un grosso errore, che il signor Fuentes abbia millantato la conoscenza di Basso perchè gli avrebbe fatto comodo. Noi non sappiamo cosa c'è scritto in quel dossier, ma se un presidente federale si espone così, credo sia da prendere in considerazione. Quello che mi auguro è che Ivan cambi squadra e si porti dietro mezza Csc, così vedremo quanto realmente sia bravo mister Riis. Le sue dichiarazioni non mi sorprendono perchè seguono a ruota quelle sgradevoli rilasciate a caldo dopo la fuga di Ivan dal Tour, fuga nella quale ha presumibilmente obbligato Basso a non rilasciare dichiarazioni esponendolo ad una brutta figura immeritata. Forse mr Bjarne è sotto stress perchè teme che la Csc lo molli, forse domani smentisce tutto (scommettiamo?), ma resta un dubbio grande: lui ha sempre raccontato di vivere in simbiosi con Ivan, facevano degli stage di allenamento a casa sua in Toscana, lo seguiva con lo scooter. Vuole forse farci credere che, se fosse vero che Basso frequentava Fuentes, lui non ne sapeva nulla? Ed al 'festival di maggio', dove i corridori erano 24 ore su 24 in mano ai ds, come avrebbe fatto a rifornirsi, nascondeva le sacche nella valigia? Diceva 'Torno per cena, ci vediamo'? No, resto convinto della serietà di Ivan e penso che il modo in cui quello che chiamava 'il mio capo' ha preso le distanze da lui ci dia l'esatta dimensione umana del ds della Csc. Quando tutto sarà chiarito, conto però sul fatto che Ivan stracci il contratto e cambi squadra, è inaccettabile un comportamento simile.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post

Juniores




Posts: 5
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/08/2006 alle 09:35
Approfitto di questo thread per chiedere: com'è la situazione "doping" per Allan Davis e per il nostro Scarponi?
 
E-Mail User Edit Post

Professionista




Posts: 44
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/08/2006 alle 10:20
State parlando di Basso come di un eroe buttato a mare....aspettiamo di conoscere con esattezza come stanno le cose. Nel rispetto di tutti i corridori (forse pochi, ma comunque esistenti) che pedalano, faticano e sudano senza ricorrere ai Fuentes di turno.....Spero vivamente che Basso si possa difendere e dimostri la sua innocenza, ma se non fosse così sarebbe un altro di quelli a cui strappare il tesserino.
 
Edit Post

Non registrato



  postato il 23/08/2006 alle 11:04
Originariamente inviato da STE

State parlando di Basso come di un eroe buttato a mare....aspettiamo di conoscere con esattezza come stanno le cose. Nel rispetto di tutti i corridori (forse pochi, ma comunque esistenti) che pedalano, faticano e sudano senza ricorrere ai Fuentes di turno.....Spero vivamente che Basso si possa difendere e dimostri la sua innocenza, ma se non fosse così sarebbe un altro di quelli a cui strappare il tesserino.


STE, d'accordissimo con te che la colpevolezza di Basso sia tutta da dimostrare (anche se, a mio parere, il fax è pesante: non sarà una prova provata in sede processuale, ma pesa come un macigno), ma stiamo sostendendo che a buttarlo a mare non siano stati i suoi tifosi, ma Rjis e la CSC.
Stai pur certo che Rjis tra lo sponsor e Basso butta quest'ultimo, se poi quest'ultimo, dopo aver affrontato la freddezza di Rjis per essere stato mandato a casa senza tanti scrupoli, avesse avuto dei contatti con la Discovery, la frattura diverrebbe insanabile.....

 
Edit Post

Professionista




Posts: 44
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/08/2006 alle 12:18
Forse non mi sono spiegata bene...
Ho un pensiero ben chiaro e preciso. Che è questo.
Basso sicuramente è un buon corridore. E' uno di quelli con un buon motore (come peraltro tanta altra gente, anche semi-sconosciuta). Ha però capito che per fare il salto di qualità e magare vincere giro e tour non bastava allenarsi duro, non bastava andare a nanna presto, non bastava avere il paraorecchie per proteggersi dal freddo, ma bisognava fare qualcosa in più. Ha avuto la fortuna (o sfortuna?) di incontrare Rijs.
L'ha fatto. L'hanno beccato. E ora, se tutto verrà confermato, E' GIUSTO CHE PAGHI. A UNO COSI' SI STRAPPA IL CARTELLINO E BASTA. STOP. SQUALIFICATO A VITA.
E' chiaro che il suo d.s. sapesse tutto e ora è squallido che faccia certe dichiarazioni, ma è altresì risaputo che il corridore quando firma il contratto firma una "liberatoria" nei confronti della squadra in questo senso. Ognuno cerca di tutelare i propri interessi.
A me non interessa che Basso sia scaricato dagli sponsor o dal suo d.s., a me dispiace che se ne parli come di un eroe. NON è un eroe. E' uno come tanti altri che ha cercato di fare il furbo. Ma furbo non è. Gli eroi sono altri.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 23/08/2006 alle 12:32
il tuo post mi pare in contraddizione con quello sopra, prima scrivi di aspettare notizie certe prima di buttarlo a mare, poi in pratica lo hai già condannato....
 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/08/2006 alle 12:59
Esatto STE rilassati, siamo qui da un sacco di tempo a dire non condanniamo in anticipo, quindi non facciamolo, o almeno, non così apertamente.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 23/08/2006 alle 13:03
però, pesante la squalifica !

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/sport/gatlin-condanna/gatlin-condanna/gatlin-condanna.html


 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/08/2006 alle 13:09
La miseria! Però è recidivo quindi ci sta tutta.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Professionista




Posts: 44
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/08/2006 alle 14:29
Giusta !
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/08/2006 alle 15:57
Caso Fuentes, c'è un pentito

Svolta nell'Operacion Puerto: qualcuno sta svelando i segreti del sistema doping ideato dal medico spagnolo. A cinque giorni dalla Vuelta spuntano altri nomi, squadre italiane a posto
AnsaMILANO, 23 agosto 2006 - Proprio tre mesi fa, il 23 maggio, la Guardia Civil arrestava a Madrid cinque persone, tra cui i medici Fuentes e Merino, e il team manager Saiz. Era l'inizio dell'Operacion Puerto, la più vasta indagine sul doping internazionale. Basso, Ullrich e Mancebo esclusi dal Tour per i presunti rapporti con Fuentes, una cinquantina di corridori coinvolti, 200 sacche di sangue sequestrate.
SEGRETI Ieri, a 5 giorni dal via della Vuelta, è trapelato dalla Spagna che nell'inchiesta c'è un pentito. Da giorni sta raccontando agli inquirenti come funzionava il sistema Fuentes: alberghi, laboratori, prelievi di sangue, pagamenti su conti svizzeri. E anche se il collegamento non è provato, è immediato collegare l'accelerazione dell'inchiesta con il precipitoso rientro dalla Nuova Zelanda di Josè Antonio Hermida, spagnolo di Puigcerdà, vicino Girona, uno dei migliori biker del mondo: 28 anni, argento olimpico ad Atene 2004, 4 titoli iridati ma anche uno stop per ematocrito alto ai Mondiali 2004. La federciclo spagnola, informata dalla Guardia Civil, gli ha comunicato che è nell'inchiesta Operacion Puerto: per telefono, venerdì scorso, gli sono state lette le due pagine di verbale che lo riguardano. Hermida era in Nuova Zelanda per i Mondiali mtb: ieri doveva correre la staffetta, ma da domenica era già in Spagna. E, come lui, andava in mountain bike Alberto Leon, uno dei 5 arrestati quel 23 maggio: aveva vinto il Tour de France in mtb, prima di smettere nel 2001. Soprannome "Alì Babà": per gli inquirenti è uno dei corrieri di doping.
NUOVA LISTA La vicenda di Hermida si incrocia con la travagliatissima giornata vissuta dalle squadre in partenza per la Vuelta, che scatterà sabato da Malaga. Lo spagnolo è la prova che esiste una nuova lista di corridori coinvolti nell'Operacion Puerto. L'associazione internazionale dei gruppi sportivi, la settimana scorsa, aveva chiesto all'Uci di rendere noti i nomi entro martedì, cioè ieri, per evitare la drammatica vigilia di Strasburgo del Tour. L'Uci non ha fatto un comunicato pubblico, ma ha preferito mandare una e-mail soltanto alle squadre interessate, con i nomi degli atleti che risultano nell'inchiesta. Corridori che non si possono presentare a Malaga, altrimenti in base al Codice Etico verrebbero esclusi. Le tre italiane (Lampre-Fondital, Liquigas e Milram) sono a posto.
RIAMMESSI Si sa che nella nuova lista non compaiono lo spagnolo Contador e il portoghese Paulinho, entrambi dell'Astana (ex Liberty Seguros), fermati invece alla vigilia del Tour. La polizia ha escluso il loro coinvolgimento. Mentre in serata, inaspettato, è giunto il forfait dello spagnolo Oscar Freire: dolori al collo. Il 30 luglio aveva vinto in volata la Classica di Amburgo su Zabel e Pozzato. La Commissione licenze dell'Uci, infine, non ha preso posizione su Astana e Phonak (9 casi di doping, tra cui Landis), che saranno quindi regolarmente alla Vuelta. Il caos continua.

(fonte: www.gazzetta.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/08/2006 alle 15:59
Originariamente inviato da Reggio Emilia

però, pesante la squalifica !

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/sport/gatlin-condanna/gatlin-condanna/gatlin-condanna.html



Giusta, anche se otto anni son pochi...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/08/2006 alle 17:33
Su Riis, penso che i corridori, sempre che sia vero questo scaricamento, se lo meritano.
Perché sono ignavi e incapaci di tutelarsi, ieri Bettini si chiedeva, sulla Gazzetta, dove fosse il sindacato corridori ciclisti a proposito delle regole del pro Tour che colpiscono solo i corridori. Perché non si chiede quale forza ha dato lui, e tutti gli altri, al sindacato corridori?Quanto ha lavorato lui, e tutti gli altri, per arrivare a una coesione dei ciclisti che non faccia saltare sempre e SOLO loro?
Che le squadre li trattino come il tappetino fuori la porta di casa, se lo meritano. Che alzino la schiena, si uniscano e si tutelino, invece di beccarsi come i capponi di renzo tramaglino.
Sono anche d'accordo con Janjanssen, purtroppo sono intercambiabili, sostituibili uno con l'altro.
Sulla squalifica di otto anni trovo francamente da rabbrividire questo furore illimitato che plaude ha una squalifica di queste proporzioni.
Mi pare che sul doping si stia raggiungendo un furore tale che ormai non esstono nemmeno più i valori dell'Illuminismo.
la pena deve sempre prevedere il recupero e la riabilitazione possibile,lo diceva Beccaria, vale ancora per il doping?
Si riesce ancora ad avere il senso delle proporzioni? se non c'è limite alla pena per il dopato ( mi aspetto che qualcuno proponga presto la pena di morte, sicuramente ci saranno i soli ciclisti a firmare che l'accettano) , per fatti molto più gravi del doping che si dovrà prevedere?
Oggi sul giornale c'è scritto che ogni giorno, in Italia, un edile esce di casa per andare a lavorare e o non ritorna o torna con menomazioni gravissime.
Sarà un po' più grave del problema del doping? e per chi non rispetta le norme per la sicurezza sul lavoro che si deve prevedere se a un dopato recidivo si danno otto anni (cioè fine carriera)?
Ecco, invece chi è recidivo a non rispettare le norme di sicurezza spesso non becca proprio niente.
Forse dovremmo riacquistare anche il senso delle proporzioni della gravità del problema e delle priorità dei problemi.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/08/2006 alle 17:48
Originariamente inviato da Donchisciotte

Su Riis, penso che i corridori, sempre che sia vero questo scaricamento, se lo meritano.
Perché sono ignavi e incapaci di tutelarsi, ieri Bettini si chiedeva, sulla Gazzetta, dove fosse il sindacato corridori ciclisti a proposito delle regole del pro Tour che colpiscono solo i corridori. Perché non si chiede quale forza ha dato lui, e tutti gli altri, al sindacato corridori?Quanto ha lavorato lui, e tutti gli altri, per arrivare a una coesione dei ciclisti che non faccia saltare sempre e SOLO loro?
Che le squadre li trattino come il tappetino fuori la porta di casa, se lo meritano. Che alzino la schiena, si uniscano e si tutelino, invece di beccarsi come i capponi di renzo tramaglino.
Sono anche d'accordo con Janjanssen, purtroppo sono intercambiabili, sostituibili uno con l'altro.
Sulla squalifica di otto anni trovo francamente da rabbrividire questo furore illimitato che plaude ha una squalifica di queste proporzioni.
Mi pare che sul doping si stia raggiungendo un furore tale che ormai non esstono nemmeno più i valori dell'Illuminismo.
la pena deve sempre prevedere il recupero e la riabilitazione possibile,lo diceva Beccaria, vale ancora per il doping?
Si riesce ancora ad avere il senso delle proporzioni? se non c'è limite alla pena per il dopato ( mi aspetto che qualcuno proponga presto la pena di morte, sicuramente ci saranno i soli ciclisti a firmare che l'accettano) , per fatti molto più gravi del doping che si dovrà prevedere?
Oggi sul giornale c'è scritto che ogni giorno, in Italia, un edile esce di casa per andare a lavorare e o non ritorna o torna con menomazioni gravissime.
Sarà un po' più grave del problema del doping? e per chi non rispetta le norme per la sicurezza sul lavoro che si deve prevedere se a un dopato recidivo si danno otto anni (cioè fine carriera)?
Ecco, invece chi è recidivo a non rispettare le norme di sicurezza spesso non becca proprio niente.
Forse dovremmo riacquistare anche il senso delle proporzioni della gravità del problema e delle priorità dei problemi.



Tutto verissimo, Mariarita, come sempre lucidissima. I corridori devono tutelarsi per primi, non aspettare che altri lo facciano al loro posto. Bettini mi piacque alla Tirreno, quando era deciso a risalire in ammiraglia, ma davanti alle minacce del ds rinunciò: peccato. Riguardo agli edili, il mio amico Giuliano, 35 anni, appena 16 giorni fa è andato al lavoro. Purtroppo per lui e per i suoi bambini (3 e 1 anno), non è più tornato, tutto a causa di un pannello in cemento armato da 45 quintali. Questi sono i veri problemi, non vi è dubbio.
Sull'intercambiabilità, però, qualche dubbio lo ho: il sogno dei mediocri è l'intercambiabilità dell'atleta, ma Pantani non è stato sostituito da nessuno e lo stesso Basso, nella Csc e fuori (fatte le debite proporzioni), non è sostituibile. Possono diventare intercambiabili se i media cimettono il loro contributo determinante, ma poi chi li vede dal vivo, chi segue le corse, sa che Sastre non potrà mai sostituire Basso così come nessuno potrà sostituire il Panta.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/08/2006 alle 19:36
Ci sono un po' di cose che non tornano nel caso Basso. Ha fatto specie la pacatezza delle sue dichiarazioni a fronte della prima intervista di Riis, immediatamente successiva ai fatti di Strasburgo, con la quale quest'ultimo lo scaricava in maniera netta ed inequivocabile. A quell'epoca la prima reazione fu: o Basso è persona cosi' intelligente (ed un poco furbina), oppure è molto ingenuo. Non dobbiamo dimenticare che di mezzo c'è un contratto ed anche parecchio oneroso, con tutta probabilità. Adesso, a freddo, il latticino danese di nuovo sbarella e Basso ancora zitto. Io personalmente sono dell'idea che Basso sia un ragazzo intelligente e lo ha dimostrato ampiamente anche durante la querelle con Simoni: non un'offesa, non una parola fuori posto, non un atteggiamento sgradevole fino ad aver dato l'impressione, anche in quel caso, di eccessiva arrendevolezza. Alla fine però Simoni ha ritrattato ed è stato pure sanzionato.

Dire che Basso è un ragazzo intelligente però non significa che non possa avere sbagliato (e nemmeno che abbia sbagliato; questo alla faccia dei corvi/fagiani che lo vorrebbero condannato a vita; mamma mia quanta inutile, miserabile invidia...)

Un breve appunto per Admin; a me verrebbe voglia di usare un insulto ben piu' bruciante nei confronti di questi inqualificabili corvi ma so che saresti pronto a censurarmi, e con buona ragione. Ti prego però, cerca di intervenire anche a fronte di violazioni troppo patenti del buon gusto e del buon senso, nonchè dell'abuso dell'altrui pazienza e correttezza. Cerca di farlo nell'interesse del dibattito all'interno del forum. Certi interventi andrebbero semplicemente cassati.

Dicevo che Basso avrebbe anche potuto essere il miglior cliente di Eufemiano ed ancora, però, non si riuscirebbero a decifrare le parole del casaro danese. Come tutti hanno ampiamente fatto rilevare con innegabile buona ragione, il mozzarella dello Jutland si è fatto da solo una chiamata di correo, dicendo che lui ed Ivan erano due cuori e una capanna.

E' la sua solo una reazione scomposta o c'è dell'altro ?
Pare comunque una cosa molto interessante: a suo tempo avrei voluto proporre l'apertura di un thread apposta sui rapporti tra Basso e Mr. Blue Cheese ma poi la paura degli strali di Monsieur mi ha indotto a soprassedere

Qualcuno però, qualcosa deve pur saperla...Vedremo.

Ciao,
Alberto

 

[Modificato il 23/08/2006 alle 19:45 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/08/2006 alle 19:41
Su Tuttobiciweb ho letto adesso che è morto il suocero di Ivan Basso, dopo una lunga malattia.
Ovviamente porgo le mie più sentite condoglianze.

Non c'è pace in quella famiglia!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 23/08/2006 alle 20:19
Oddio Miki, vero che è morto relativamente giovane, però non la farei così drammatica, è appena nato un bimbo in quella casa, cinico da dire ma purtroppo è il naturale ricambio
 
Edit Post
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5067410