Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Tour 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Tour 2006

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/06/2006 alle 00:08
Originariamente inviato da Goodwood

ho la sensazione che la storia possa ripetersi.


Se Basso e Ullrich dovessero "steccare" penso, come te, che il piu adatto a vincere questo Tour sia proprio Hincapie (dopo i due favoriti il piu completo). Buona notte

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2006 alle 07:43
Ma, io ho grandi perplessità su Hincapie favorito.
Naturalmente non per le cronometro ma per le grandi salite.
Un conto è tenere un certa andatura che fa comodo al proprio capitano, un conto è riuscire a stare con i primi quando cominciano gli scatti e gli allunghi degli scalatori.
Sulle grandi salite, secondo me, Hincapie si staccherà e non reggerà l'andatura dei più forti e se non riesci a stare davanti i minuti di ritardo si accumulano.
Non lo vedo tra i favoriti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/06/2006 alle 09:25
diciamo che se è arrivato secondo Gutierrez al Giro anche Hincapie può arrivare al podio del tour d'altronde ci è salita gente come Escartin che a cronometro prendeva secoli, un anno rischiò di salirci anche Alvaro Mejia tutto può succedere...

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2006 alle 11:51
caro goodwood, io la penso esattamente come te. il favorito numero 1 al tour è George Hincapie. Purtroppo, aggiungo...
ma la analisi che hai fatto è validissima e rispecchia esattamente anche il mio pensiero.
E per di piu' questo per il Tour sarà necessariamente un anno di transizione che si presta ancor meglio a vittorie un po'"a sorpesa", che sorpresa per me comunque non sarebbe...staremo a vedere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 12:17
io ritengo assurdo che hincapie possa vincere un giro....se ciò accadesse i miei dubbi su ciò che mangiano in discovery si accumulerebbero....dai ragazzi non è mai stato competitivo nelle corse a tappe...casualmente appena molla armstrong diventa un fenomeno....io non ci credo.....ma se così avvenisse beh....non c'è crescita mentale e tecnica che tenga...un corridore da gare in linea quasi mai diventa un corridore da corse a tappe.....a meno di aiutini
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/06/2006 alle 12:54
Originariamente inviato da Wario

...un corridore da gare in linea quasi mai diventa un corridore da corse a tappe.....a meno di aiutini


Moser, Armstrong, Jalabert, Maertens, Kelly....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/06/2006 alle 13:01
però GoodWood non mi sembra che kelly abbia mai fatto grandissime cose nelle corse a tappe.....ovvio: non ho molta memoria del periodo di kelly quindi potrei sbagliarmi, ma ti prego correggimi se sbaglio!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/06/2006 alle 13:04
credo che Basso e Ullrich comunque siano superiori a Hincapie che potra' arrivare nei primi 5 o magari sul podio ma non credo meglio,poi c'e' anche Landis che sembra molto piu' forte dell'anno scorso.quanto a Vinokourov credo che sia parecchio sopravvalutato

 

[Modificato il 05/06/2006 alle 13:08 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/06/2006 alle 13:07
http://www.online-betting-guide.co.uk/tour-de-france.htm

Se in Italia le quote sono queste, io 3 euro su Hincapie me li gioco volentieri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 13:08
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Wario

...un corridore da gare in linea quasi mai diventa un corridore da corse a tappe.....a meno di aiutini


Moser, Armstrong, Jalabert, Maertens, Kelly....

moser e jalabert erano corridori dalle caratteristiche ben diverse sa hincapie......e armstrong invece riuscì a diventare corridore da corse a tappe dopo la malattia e la ricostruzione completa della muscolatura

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/06/2006 alle 13:10
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

poi c'e' anche Landis che sembra molto piu' forte dell'anno scorso


MAMMA MIA LANDIS!!!!! sembra che sia uno dei + accreditati!!!!!! non riesco proprio ad immaginarmelo sul podio a Parigi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/06/2006 alle 13:13
beh quest'anno ha fatto tre brevi corse a tappe e le ha vinte tutte,gia' l'anno scorso sarebbe stato 4° senza una crisi nella tappa vinta da Hincapie,se tanto mi da tanto e' lui il terzo incomodo tra Basso e Ullrich,anche perche' Rasmussen non potra' beneficiare della fuga come l'anno scorso,Mancebo e Leipheimer e lo stesso Vinokourov fanno classifica al Tour da anni e ormai sappiamo quello che possono dare,mentre Landis e' solo la seconda volta che cerca di fare classifica al Tour e dunque non ne conosciamo ancora i limiti
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/06/2006 alle 13:17
No vi prego... Landis no! E' troppo brutto per essere inquadrato di continuo....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/06/2006 alle 13:19
Originariamente inviato da Seb

No vi prego... Landis no! E' troppo brutto per essere inquadrato di continuo....




come ti quoto!!!! e poi soprattutto a cronometro!!!!!!speriamo che lo inquadrino meno possibile, più che una posizione aerodinamica la sua mi sembra una posizione da missionario in preghiera

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/06/2006 alle 13:22
Originariamente inviato da robby
però GoodWood non mi sembra che kelly abbia mai fatto grandissime cose nelle corse a tappe.....ovvio: non ho molta memoria del periodo di kelly quindi potrei sbagliarmi, ma ti prego correggimi se sbaglio!!!


vado a memoria, quindi potrei dimenticare qualcosina... ricordo Kelly arrivare 4°,3° alla Vuelta, e vincerla nel'88;
al Tour è arrivato 7°,5° e 4°.



Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Wario
...un corridore da gare in linea quasi mai diventa un corridore da corse a tappe.....a meno di aiutini

Moser, Armstrong, Jalabert, Maertens, Kelly....

moser e jalabert erano corridori dalle caratteristiche ben diverse sa hincapie......e armstrong invece riuscì a diventare corridore da corse a tappe dopo la malattia e la ricostruzione completa della muscolatura

di corridori da corse in linea si parla, ognuno certo con le sue caratteristiche, ma sempre corridori da corse in linea.

Jalabert è nato discreto velocista, come Hincapie;
si è specializzatpo nelle corse in linea, come Hincapie;
ha iniziato ad andare forte a crono, come Hincapie;
ad un certo punto andava forte pure nelle grandi salite, come Hincapie.

mi devi dire tu in che cosa sono differenti.... forse ti riferisci al tipo di corse in linea che prediligono: Jaja preferiva Liegi e Freccia, Hincapie Fiandre e Roubaix....proprio come Moser...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/06/2006 alle 13:27
va detto che fisicamente Jalabert era molto diverso da Hincapie,non fosse altro per 10-15 kg in meno,e infatti lui vinceva nelle Ardenne mentre Hincapie e' protagonista in Fiandre e Roubaix.cio' che mancava a Jalabert,con l'unica eccezione della Vuelta 1995,erano le tre settimane e la tenuta in tappe con molte salite.molto piu' simile a Hincapie era invece Moser,che comunque se non sbaglio arrivo' gia' terzo a un Giro negli anni 70
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2006 alle 13:38
Beh....pensiamoci bene....con tutta la stima che possiamo avere per HINCAPIE e anche considerato la buona prova dello scorso anno anche in salita, pensare che SIA IL FAVORITO per il TOUR...mi sembra UTOPIA!!! No dico....ma BASSO, ULLRICH, VALVERDE E VINOKOUROV? dovrebbero saltare tutti?? io posso conordare sul fatto che se volesse fare classifica potrebbe senz'altro arrivare nei 10....ma di qui ad essere il favorito...beh...ce ne passa.
Quanto a LANDIS , se Gutierrez è arrivato secondo al Giro, LANDIS può arrivare nei primi 5 al TOUR. A cronomtero è davvero forte ma ormai penso abbia una certa età.....e in salita si difende...nulla di più. Credo che il TOUR sia una corsa che lascia poco spazio a exploit impensabili....e HINCAPIE in giallo sarebbe eccessivo!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/06/2006 alle 13:43
vero,dimenticavo Valverde.il quale comunque e' ancora un'incognita
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 14:03
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da robby
però GoodWood non mi sembra che kelly abbia mai fatto grandissime cose nelle corse a tappe.....ovvio: non ho molta memoria del periodo di kelly quindi potrei sbagliarmi, ma ti prego correggimi se sbaglio!!!


vado a memoria, quindi potrei dimenticare qualcosina... ricordo Kelly arrivare 4°,3° alla Vuelta, e vincerla nel'88;
al Tour è arrivato 7°,5° e 4°.



Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Wario
...un corridore da gare in linea quasi mai diventa un corridore da corse a tappe.....a meno di aiutini

Moser, Armstrong, Jalabert, Maertens, Kelly....

moser e jalabert erano corridori dalle caratteristiche ben diverse sa hincapie......e armstrong invece riuscì a diventare corridore da corse a tappe dopo la malattia e la ricostruzione completa della muscolatura

di corridori da corse in linea si parla, ognuno certo con le sue caratteristiche, ma sempre corridori da corse in linea.

Jalabert è nato discreto velocista, come Hincapie;
si è specializzatpo nelle corse in linea, come Hincapie;
ha iniziato ad andare forte a crono, come Hincapie;
ad un certo punto andava forte pure nelle grandi salite, come Hincapie.

mi devi dire tu in che cosa sono differenti.... forse ti riferisci al tipo di corse in linea che prediligono: Jaja preferiva Liegi e Freccia, Hincapie Fiandre e Roubaix....proprio come Moser...

mi riferisco al modo in cui i corridori arrivano a diventare corridori da corse a tappe ripeto le trasformazioni improvvise mi puzzano sempre...moser e jalabert fecero un cambiamento graduale...se hincapie quest'anno si trovasse anche solo tra i primi 5 sarebbe incredibile visto che non si è mai classificato nei primi 10 a una qualunque corsa a tappe e lo scorso anno ha preso 23 minuti dal vincitore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/06/2006 alle 14:10
Wario, ho già specificato i motivi per cui vedo Hincapie favorito nel mio primo post, quindi non voglio ripetermi.

però dovresti sapere il motivo per cui Hincapie sino allo scorso anno non ha mai fatto classifica... se è arrivato a 23 minuti c'è un motivo fondamentale

chiunque, anche il miglior atleta, relegato ad un compito di gregariato inevitabilmente si "cuoce" e non può competere ad alti livelli.
Indurain già nel 90 avrebbe potuto vincere il Tour, ma sappiamo che il suo compito era quello di lavorare per Delgado.

sul fatto che Hincapie non abbia mai vinto nessuna corsa a tappe, ho già risposto in precedenza: è uno statunitense, ed in quanto tale per lui, per loro, esiste solo ed esclusivamente il Tour. quindi è lì che deve essere giudicato. quest'anno non avrà nessun compito di gragariato, quindi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2006 alle 14:20
Comunque, tattiche ed infortuni a parte (tocchiamoci),un Basso solo nella condizione del Giro ( dove aveva ancora margine )non è avvicinabile da nessuno.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/06/2006 alle 14:24
Originariamente inviato da nino58

Comunque, tattiche ed infortuni a parte (tocchiamoci),un Basso solo nella condizione del Giro ( dove aveva ancora margine )non è avvicinabile da nessuno.


facendo gli scongiuri del caso ed aggiungendo che cmq il Tour è una corsa completamente diversa dal Giro (ma qui problemi non ce ne sono perchè Basso conosce meglio l'aria del Tour piuttosto che quella del Giro) QUOTO TUTTA LA VITA!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2006 alle 14:36
Vi riporto l'altezza ed il peso forma di quelli che dovrebbero essere i protagonisti al prossimo Tour 2006 :

Hincapie cm. 1,91 kg. 83


Basso 1,81 70
Ulrich 1,83 73
Leipheimer 1,81 69
Vinokourov 1,75 72
Mancebo 1,75 64
Valverde 1,78 61
Rasmussen 1,75 69
Landis 1,78 68


Josè Enrique Gutierrez (2° al Giro 2006) 1,87 78


Ora traete le vostre conclusioni su Hincapie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/06/2006 alle 14:45
Originariamente inviato da ciclgian

Vi riporto l'altezza ed il peso forma di quelli che dovrebbero essere i protagonisti al prossimo Tour 2006 :

Hincapie cm. 1,91 kg. 83


Basso 1,81 70
Ulrich 1,83 73
Leipheimer 1,81 69
Vinokourov 1,75 72
Mancebo 1,75 64
Valverde 1,78 61
Rasmussen 1,75 69
Landis 1,78 68


Josè Enrique Gutierrez (2° al Giro 2006) 1,87 78


Ora traete le vostre conclusioni su Hincapie.


Conclusioni: Basso paga a Valverde lo scarto che Hincapie paga a Basso, e Vinokourov è messo poco meglio di Hincapie.
Dunque vince Valverde? Vinokourov e Hincapie senza speranze?
Ma il rapporto peso/altezza è più importante del rapporto potenza/peso, nel ciclismo della pedalata ad alta frequenza?
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/06/2006 alle 14:54
Originariamente inviato da Goodwood
Hincapie è un americano, ed in quanto tale per lui esiste, oltre al Fiandre e alla Roubaix, solo il Tour de France.... parafrasando un nostro "poeta contemporaneo" tutto il resto è noia.


Condivido tutto il post dal quale è stata estrapolata questa citazione, per eccepire proprio su quest'ultima, direi che si tratta di un falso, un conto è il pubblico americano, distratto e sonnolento, un conto sono i corridori americani, che fanno gavetta nelle squadre europee ed apprendono i valori del ciclismo europeo, ricavandone una formazione europea.
Condivido le tue osservazioni attorno alla figura di Hincapie, anche se non sarei così coraggioso da darlo come favorito.
Però sei un grande Goodwood, linfa fresca per questo forum.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2006 alle 14:55
Originariamente inviato da Goodwood

Wario, ho già specificato i motivi per cui vedo Hincapie favorito nel mio primo post, quindi non voglio ripetermi.

però dovresti sapere il motivo per cui Hincapie sino allo scorso anno non ha mai fatto classifica... se è arrivato a 23 minuti c'è un motivo fondamentale

chiunque, anche il miglior atleta, relegato ad un compito di gregariato inevitabilmente si "cuoce" e non può competere ad alti livelli.
Indurain già nel 90 avrebbe potuto vincere il Tour, ma sappiamo che il suo compito era quello di lavorare per Delgado.

sul fatto che Hincapie non abbia mai vinto nessuna corsa a tappe, ho già risposto in precedenza: è uno statunitense, ed in quanto tale per lui, per loro, esiste solo ed esclusivamente il Tour. quindi è lì che deve essere giudicato. quest'anno non avrà nessun compito di gragariato, quindi...

capisco....vedremo....però rileggendo ora le dimensioni e il peso di hincapie mi meraviglierò parecchio vedendolo andare forte in salita

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/06/2006 alle 15:19
Ehi, posso arrivare ai livelli di Vino buttando giù un paio di chili.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/06/2006 alle 16:12
Originariamente inviato da ciclgian

Vi riporto l'altezza ed il peso forma di quelli che dovrebbero essere i protagonisti al prossimo Tour 2006 :

Hincapie cm. 1,91 kg. 83


Basso 1,81 70
Ulrich 1,83 73
Leipheimer 1,81 69
Vinokourov 1,75 72
Mancebo 1,75 64
Valverde 1,78 61
Rasmussen 1,75 69
Landis 1,78 68


Josè Enrique Gutierrez (2° al Giro 2006) 1,87 78


Ora traete le vostre conclusioni su Hincapie.



rilancio ipotizzando di tornare indietro di 15 anni, per l'esatezza nel Giugno del 1991.
questo sarebbe potuto essere un tuo ipotetico post:

Indurain cm. 1,88 kg. 80


Bugno 1,77 67
Chiappucci 1,73 64
Greg LeMond 1,81 ?? (non aveva un peso forma...)
Charly Mottet 1,72 63
Pedro Delgado 1,71 64
Laurent Fignon 1,78 61
Luc Leblanc 1,73 62


Ora traete le vostre conclusioni su Indurain
.




è ovviamente una forzatura, ma fa capire come non sempre il rapporto peso/altezza sia infallibile per valutare le potenzialità di un corridore per un grande giro.

 

[Modificato il 05/06/2006 alle 16:26 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/06/2006 alle 16:14
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Conclusioni: Basso paga a Valverde lo scarto che Hincapie paga a Basso, e Vinokourov è messo poco meglio di Hincapie.
Dunque vince Valverde? Vinokourov e Hincapie senza speranze?
Ma il rapporto peso/altezza è più importante del rapporto potenza/peso, nel ciclismo della pedalata ad alta frequenza?
Ciao


appunto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/06/2006 alle 16:25
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Goodwood
Hincapie è un americano, ed in quanto tale per lui esiste, oltre al Fiandre e alla Roubaix, solo il Tour de France.... parafrasando un nostro "poeta contemporaneo" tutto il resto è noia.


Condivido tutto il post dal quale è stata estrapolata questa citazione, per eccepire proprio su quest'ultima, direi che si tratta di un falso, un conto è il pubblico americano, distratto e sonnolento, un conto sono i corridori americani, che fanno gavetta nelle squadre europee ed apprendono i valori del ciclismo europeo, ricavandone una formazione europea.


si, certo.. d'accordissimo sulla mentalità dei corridori statunitensi piu "europea" rispetto a quella del pubblico statunitense.
però, Davide, se consideriamo i grandi ciclisti statunitensi, ci accorgiamo che sia Armstrong che Lemond hanno sempre snobbato Giro e Vuelta, e se si esclude il Mondiale (che tra l'altro negli anni 80 aveva un prestigio ben superiore rispetto al mondiale attuale) anche le corse in linea alle quali puntavano erano molto poche.

Hincapie per certi versi è un pò diverso dai sopracitati, dato che ormai da tanti anni non salta le classiche monumento in primavera.
ma la sua stagione resta sempre concentrata in 3 corse: Roubaix, Fiandre (ogni tanto pure la Gand) e Tour.








p.s. grazie per le belle parole!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/06/2006 alle 16:41
Originariamente inviato da Goodwood
si, certo.. d'accordissimo sulla mentalità dei corridori statunitensi piu "europea" rispetto a quella del pubblico statunitense.
però, Davide, se consideriamo i grandi ciclisti statunitensi, ci accorgiamo che sia Armstrong che Lemond hanno sempre snobbato Giro e Vuelta, e se si esclude il Mondiale (che tra l'altro negli anni 80 aveva un prestigio ben superiore rispetto al mondiale attuale) anche le corse in linea alle quali puntavano erano molto poche.


Davvero, mi riesce impossibile mettere sullo stesso piano Armstrong e Lemond.
Armstrong ha ignorato il Giro, Ullrich lo ha snobbato, Lemond mi sembra avesse un altro atteggiamento, ovvero non ne faceva una priorità, ma non lo snobbava, non almeno prima di prendersi una rosa di piombini in corpo.
La Vuelta, invece, l'hanno snobbata tutti.
Armstrong ha fatto scuola, cattiva scuola.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2006 alle 17:11
Goodwod il Tour è alle porte.
Solo un po' di pazienza e le certezze o i dubbi troveranno soluzione.
Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/06/2006 alle 17:14
Originariamente inviato da ciclgian

Goodwod il Tour è alle porte.
Solo un po' di pazienza e le certezze o i dubbi troveranno soluzione.
Ciao.


questo è sicuro
ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/06/2006 alle 17:17
Originariamente inviato da ciclgian

Goodwod il Tour è alle porte.
Solo un po' di pazienza e le certezze o i dubbi troveranno soluzione.
Ciao.


Acc...ti esprimi come Lucky Luciano Moggi, per bacco!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2006 alle 18:38
Se andassero bene solo le misure, 1,80x60.... Doppietta sicura. Di chi? La mia , cribbio!
P.S. all'età di Cunego ovviamente.
Ora sarei un pò all'indurain.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2006 alle 19:09
Goodwood,
Hincapie che vince il Tour de France è contro natura!!!
In un altro post ho scritto che se l'americano dovesse vincere il Tour io mi farei frate, dunque la tua sicurezza mi preoccupa un'pò!
Non credo sia possibile che un corridore di 33 anni(!!!) che non ha mai fatto la classifica in un GT e non ha mai vinto una corsa a tappe di livello possa diventare il nuovo Indurain.
La tappa vinta al Tour 2005 contro Pereiro Sio e Moreau (non Basso e Ulrich) grazie ad una lunga fuga vuole dire solo che George aveva una grande condizione non che è un corridore da GT, sennò avremmo dovuto aspettarci l'expoit di Eros Poli dopo la sua vittoria nella tappa con il Ventoux.
Inoltre il grande lavoro di gregario da solo non basta a fare di Hincapie un futuro vincitore, sennò Azevedo sarebbe il mio favorito.
Penso che Hincapie farà una ottima prima parte di Tour, almeno fino al tappone pirenaico, poi uscirà di classifica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2006 alle 19:13
Portare a spasso 83 kg in salita non è semplice per nessun corridore, nemmeno per Hincapie.
Il peso in salita è determinante.
Credo che Indurain (che potenza!) coi suoi 78/80 kg. sia stato il più pesante vincitore nella storia del Tour.
Hincapie dovrà stabilire un nuovo record.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/06/2006 alle 19:39
Originariamente inviato da Ottavio
Hincapie che vince il Tour de France è contro natura!!!
In un altro post ho scritto che se l'americano dovesse vincere il Tour io mi farei frate, dunque la tua sicurezza mi preoccupa un'pò!

puoi iniziare a sceglierti i sandali, per il saio c'è tempo...

Non credo sia possibile che un corridore di 33 anni(!!!) che non ha mai fatto la classifica in un GT e non ha mai vinto una corsa a tappe di livello possa diventare il nuovo Indurain.

aspè Ottavio, qua nessuno parla del nuovo Indurain, ci mancherebbe altro.
ho semplicemente detto che non è da ritenersi "strano" che da un giorno all'altro un corridore si scopra campione dopo anni e anni di gregariato.
e ho sempre citato l'esempio di Indurain per evidenziare come non sia impossibile che un atleta di circa 190cm e circa 80kg possa vincere un Tour. solo questo.

La tappa vinta al Tour 2005 contro Pereiro Sio e Moreau (non Basso e Ulrich) grazie ad una lunga fuga vuole dire solo che George aveva una grande condizione non che è un corridore da GT, sennò avremmo dovuto aspettarci l'expoit di Eros Poli dopo la sua vittoria nella tappa con il Ventoux.

io invece proprio quella tappa non la sottovaluto.
sai bene quanto un gregario si sprema nel compiere il suo onesto lavoro: sempre a tirare, a fare la spola tra capitano ed ammiraglia, se il capitano fora lo deve aspettare e riportarlo in gruppo, sempre a prendere vento (e sai bene che nelle tappe del Tour il vento è una componente molto importante), sempre a tirare in pianura e in montagna: questo è quello che ha fatto lo scorso anno Hincapie.
nonostante questo, quando un bel giorno Armstrong gli ha sussurrato all'orecchio "ehi George, oggi hai carta bianca, puoi fare quello che vuoi", lui che ha fatto? è andato in fuga nella tappa più dura del Tour, portandosi dietro non quattro scarponi, ma Caucchioli, Boogerd e Pereiro... e con una facilità disarmante li ha infinocchiati tutti quanti.

il paragone con Eros Poli non regge, perchè quel giorno Poli andò in fuga in una tappa che presentava solo il Ventoux e arrivò all'inizio della salita con un vantaggio infinito sul gruppo. ricorderai che fu un calvario per lui: salì praticamente a passo d'uomo, zigzagando in continuazione.

l'azione di Hincapie è stata decisamente un altra cosa.

Inoltre il grande lavoro di gregario da solo non basta a fare di Hincapie un futuro vincitore, sennò Azevedo sarebbe il mio favorito.
Penso che Hincapie farà una ottima prima parte di Tour, almeno fino al tappone pirenaico, poi uscirà di classifica.

a me sembra che lo scorso anno Azevedo non si sia proprio visto (nel 2004 invece si), mentre Hincapie è sempre stato l'ultimo uomo di Armstrong sulle grandi salite.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2006 alle 19:52
Goodwood,
stiamo parlando di un corridore che non solo non ha mai dimostrato di essere un corridore da GT, ma che pesa 83KG!
Indurain, che arrivava al Tour sugli 80 kg e lo chiedava a 78 era un mostro. Credo che i suoi dati fisici non abbiano avuto pari nella storia del ciclismo.
Hincapie dovrebbe essere un'altro mostro (perché andare forte in salita portandosi dietro più di 80 kg è mostruoso) che però si è ben guardato dal dimostrare di esserelo fino ad ora!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 23:13
caro goodwood,
io sono il più accanito tifoso di hincapie presente su questo forum e , visto che si parla del mio bel george, ritorno a postare.

guarda che george, allora ancora con i suoi begli occhiali bianchi, quel giorno sui pirenei non ha portato a spasso nessuno, mi si è fatto giustamente portare a spasso, dal momento che non ha tirato un metro, come era logico, in quanto gregario del maillot jaune.

in salita, con l' applicazione, è molto migliorato, ma come rileva giustamente qualcuno, una cosa è fare un andatura costante per il proprio capitano in una corsa bloccata, un altra cosa è restare con i primi in una corsa come quella di quest' anno, senza punti di riferimento certi.

quando basso tentava l' anno scorso con le sue progressioni di infastidire armstrong e liberarsi di ullrich, hincapie non c' era gia più.
si era già staccato.
a courchevel, quando lens ha cercato di fare selezione in salita, c'era popo e non george.
certo sul galibier, a guidare una processione di 45 corridori , hincapie c'era, ma quello non vuol dire andar forte in salita...

hincapie è un bel corridore ed un fantastico personagio, a mio parere, e non ha raccolto nelle classiche , sempre a mio parere, quanto meritava.
ma non sarà un serio contender al tour.
farà bene nelle crono e si piazzerà anche,alla fine attorno al 10 magari.
ma non potrà puntare al podio in una corsa normale.
oppure la sua splendida moglie e la figlioletta julia paris hanno di che preoccuparsi.

ciao
mesty

ps: io sono 1,84 e 71kg , che dici , sono meglio di basso?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/06/2006 alle 23:22
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Conclusioni: Basso paga a Valverde lo scarto che Hincapie paga a Basso, e Vinokourov è messo poco meglio di Hincapie.
Dunque vince Valverde? Vinokourov e Hincapie senza speranze?
Ma il rapporto peso/altezza è più importante del rapporto potenza/peso, nel ciclismo della pedalata ad alta frequenza?
Ciao


appunto...


Heilà, leggo su cyclismag.com:

« Nel Giro d'Italia che ha conquistato, Ivan Basso ha espresso un rapporto potenza/peso di 6,66 watts/kg in soglia. Ossia molto vicino al miglior Armstrong del Tour de France (6,7 watts/kg nelle edizioni 2001 e 2004). Questi sono i calcoli sulla potenza elaborati da Frédéric Portoleau, ingegnere e coautore di libri assieme a Antoine Vayer... »

Suvvia Good, secondo me dovresti accontentarti di ipotizzare un Hincapie che, nella migliore delle ipotesi, riesca a salire sul podio.
Quanto a me, ritengo che Hincapie sarà presentato agli americani come l'uomo di punta della Discovery, e credo che il suo obbiettivo sia tenere decorosamente nella prima tappa di montagna, prima di smontare il teatrino (lo scrissi mesi fa).
Certo che se avessi ragione tu...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/06/2006 alle 23:35
su cyclingnews.com viene pubblicata una foto di hincapie (con occhiali bianchi)che sembra molto magro e gli viene attribuito un peso di 72 kg.

good , a te la palla.


certo che se ha perso non dico 11kg ma anche 7-8 kg senza perdere potenza e rendimento a crono, certo che se perde sto peso e conserva fondo per far bene 3 settimane, certo che se perde tutto quel peso e non si ammala........

a me questi dimagramenti così repentini in stagione lasciano un po' perplesso.



boh, speriamo...

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2006 alle 00:05
Mesty ho visto anche io la foto con la didascalia che indica 72 kg.
Mi sembra un dimagrimento incredibile, a meno che il sito americano non abbia fatto un'pò di pasticci con libbre e kg.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2006 alle 00:11
Purtroppo credo di no...perchè mi pare che una libbra sia circa il doppio di un kg.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/06/2006 alle 01:04
Originariamente inviato da mestatore

su cyclingnews.com viene pubblicata una foto di hincapie (con occhiali bianchi)che sembra molto magro e gli viene attribuito un peso di 72 kg.

good , a te la palla.

certo che se ha perso non dico 11kg ma anche 7-8 kg senza perdere potenza e rendimento a crono, certo che se perde sto peso e conserva fondo per far bene 3 settimane, certo che se perde tutto quel peso e non si ammala........

a me questi dimagramenti così repentini in stagione lasciano un po' perplesso.

boh, speriamo...

ciao
mestatore



come sempre mi perdo nei meandri di cyclingnews.com, quindi non sono riuscito a vedere la foto.
ma ovviamente mi basta quanto detto da Mesty e Ottavio.
che dire... se si trattasse di un dato reale e non di un errore, allora la faccenda si farebbe molto seria.

le perplessità di Mesty a proposito di questo dimagrimento sono fondatissime, perchè è inevitabile che se tiri troppo la corda il rischio è che questa si spezzi.
ma considero Hincapie e lo staff della Discovery professionisti esemplari... non posso immaginare che vadano incontro a qualche tipo di leggerezza nella preparazione del Tour.

il progetto Hincapie-Tour non me lo sto inventando io, ma è un idea molto concreta a cui sta lavorando dall'estate scorsa tutta la Discovery, Armstrong compreso.
già al termine del Tour dello scorso anno, Armstrong parlò seriamente di Hincapie possibile protagonista assoluto in terra di Francia. questo inverno ha ribadito il concetto, e in primavera, subito dopo l'incidente alla Roubaix, ha continuato a parlarne in maniera sempre più convinta.

ora, mettendo da parte i dubbi sulla preparazione in casa Discovery, è fuori discussione che sappiano come preparare nel migliore dei modi un Tour: allenamento inveranale, gare di avvicinamento, preparazione fisica, tabelle peso/potenza ecc...
pertanto se fosse vero questa notevole perdita di peso, questo starebbe a significare che la Discovery punta a vincere il tour con Hincapie. e ne è pienamente convinta.

è praticamente da un anno che ho questa fissa di Hincapie trionfatore al Tour, e ipotizzavo effettivamente una perdita di peso rispetto al valore relativo al suo peso forma di 83 kg: il dimagrimento rientra a tutti gli effetti nell'operazione Tour. però, in tutta sincerità, 11kg non lo avrei mai immaginato. già con 4-5 kg, passando da 83 a 78-79, si riscontra un rendimento decisamente più efficace in montagna. con 11....

ripeto, Mesty ha ragione nel considerarli forse eccessivi, ma su una cosa abbiamo già una risposta: non mi pare che Hincapie abbia perso in termini di potenza, dato che nel prologo al Delfinato è andato come una scheggia arrivando a pochissimi secondi da un grandissimo specialista come Zabriskie.
certo, una crono è ben diversa da un prologo, ma già il fatto che al prologo abbia risposto "presente" vuol dire che George Hincapie c'è.




p.s. Mesty, quando parlavo di Hincapie che si è portato a spasso Pereiro&soci, non intendevo dire che è stato lui a "fare" la tappa, dato che come hai ricordato è sempre stato a ruota. volevo evidenziare come avesse corso da vero marpione, sempre in coda, appena qualcuno si staccava lui lo superava castigando, nel finale, l'ottimo Pereiro che quel giorno diede l'anima per vincere la tappa.
ciao.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5795369