Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Tour 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Tour 2006

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2006 alle 08:24
Giovedì 8/06 al Delfinato si correrà la tappa Tain-l'Hermitage/Le Mont Ventoux.
Avremo modo di vedere all'opera Hincapie su una salita vera.
Certo, se è vero che il suo peso è ora di 71 kg e la sua potenza è rimasta intatta, lo vedremo volare (mi dispiacerebbe per Basso in ottica Tour).
Sono curioso, giovedì mi appiccicherò alla Tv.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 06/06/2006 alle 12:54
la discovery invece di puntare a preparare hincapie dovrebbe pensare a preparare per bene popovich ke ha caratteristiche sicuramente superiori per le corse a tappe.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 12:56
Cocordo pienamente....ma quale HINCAPIE...hanno un ciclista ancora giovane e completo come POPOVICH......su cui puntare. Gli altri devono fare i gregari e portare le borracce come facevano per sua maestà Armstrong. Purtroppo temo che senza di lui la Discovery non sia così unita come possa sembrare e gente come Azevedo e Hincapie forse preferirebbero fare la loro gara senza avere un capitano!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2006 alle 18:33
Spero che Nibali possa conquistare la maglia bianca di miglior giovane e portarla fino a Parigi.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 18:50
Originariamente inviato da miky70

Spero che Nibali possa conquistare la maglia bianca di miglior giovane e portarla fino a Parigi.

La cosa non mi dispiace affatto e mi aggrego nel pensarlo.
Forza Vincenzino!!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/06/2006 alle 18:54
Non so se è già stato scritto in un altro tread ma sul Corriere della Sera di oggi c'era un articolo in cui si diceva che Jean Marie Leblanc ha preso una settimana di tempo per decidere se accettare la Astana-Wurth e la Communidad Valenciana (coinvolte nel caso Fuentes) al Tour de France.

Quelli della Phonak invece sono pulitissimi naturalmente

Ciao!

 

[Modificato il 06/06/2006 alle 18:56 by Tour de Berghem]

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 20:04
A me fa ridere sta storia di leblanc che rilascia dichiarazioni.
Ma non era andato in pensione e al suo posto c'era Preud'Homme?

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 22:07
Stiamo qui tanto a parlare dei vari Hincapie, Landis, Popovich...ma alla fine la vittoria finale se la contenderanno Basso e Ullrich.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 22:14
Se poi penso che quel gran pezzo di sterco di leblanc non ha fatto fare il tour a Pantani e a Di Luca per motivi insignificanti e adesso lo farà fare ad una squadra dove il capo (il capo non un singolo corridore) non è che ha avuto intercettazioni o avvisi di garanzia, no è stato arrestato per doping ed è fuori su cauzione mi girano vorticosamente gli zebedei.
Che faccio, mi calmo o scoppio?

Voi direte ma i ciclisti che colpa ne Hanno?
Nessuna.
Se un ciclista si dopa la squadra gli rescinde il contratto!
Se la squadra o il capo e inguaiato per doping, il ciclista (se è pulito!!) rescinde il contratto e va in un'altra squadra.
O la sto facendo troppo semplice?

 

[Modificato il 06/06/2006 alle 22:16 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2006 alle 22:17
Ma come alcune squadre non possono partecipare per il caso Fuentes e la Phonak invece si?! L'organizzazione del Tour si dimostra ogni anno sempre più competente...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 22:21
Comunque, come dissi mesi fa, il tour lo vince Basso.
Gli avversari + forti saranno la salsiccia Tedesca, Popovich e Hincapie.
Dietro questi vedo Menchov, Vino, Mancebo, Valverde, Landis, Lepheimer e la sorpresa di quest'anno che ancora non so chi è ma sono sicuro che ci sarà (spero sia Italiano). Chiaro

 

[Modificato il 06/06/2006 alle 22:25 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2006 alle 23:12
Originariamente inviato da stress

Comunque, come dissi mesi fa, il tour lo vince Basso.
Gli avversari + forti saranno la salsiccia Tedesca, Popovich e Hincapie.
Dietro questi vedo Menchov, Vino, Mancebo, Valverde, Landis, Lepheimer e la sorpresa di quest'anno che ancora non so chi è ma sono sicuro che ci sarà (spero sia Italiano). Chiaro


Mi auguro tu abbia ragione, stress, non mi stancherò mai di vedere Basso andare forte e vincere.
Penso che Savoldelli farà una bella figura e di Garzelli che mi dite? Oltre al già citato Nibali aggiungerei anche Ghisalberti (credo di aver letto che ci sarà)

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/06/2006 alle 23:31
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da stress

Comunque, come dissi mesi fa, il tour lo vince Basso.
Gli avversari + forti saranno la salsiccia Tedesca, Popovich e Hincapie.
Dietro questi vedo Menchov, Vino, Mancebo, Valverde, Landis, Lepheimer e la sorpresa di quest'anno che ancora non so chi è ma sono sicuro che ci sarà (spero sia Italiano). Chiaro


Mi auguro tu abbia ragione, stress, non mi stancherò mai di vedere Basso andare forte e vincere.
Penso che Savoldelli farà una bella figura e di Garzelli che mi dite? Oltre al già citato Nibali aggiungerei anche Ghisalberti (credo di aver letto che ci sarà)

A parte Basso, nessun italiano nei dieci....
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 23:33
Originariamente inviato da stress

Comunque, come dissi mesi fa, il tour lo vince Basso.
Gli avversari + forti saranno la salsiccia Tedesca, Popovich e Hincapie.
Dietro questi vedo Menchov, Vino, Mancebo, Valverde, Landis, Lepheimer e la sorpresa di quest'anno che ancora non so chi è ma sono sicuro che ci sarà (spero sia Italiano). Chiaro


la sorpresa (relativa, nel caso) potrebbe essere karpets.
nella seconda fila dei favoriti io non dimenticherei evans.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/06/2006 alle 23:58
Originariamente inviato da miky70

Penso che Savoldelli farà una bella figura e di Garzelli che mi dite? Oltre al già citato Nibali aggiungerei anche Ghisalberti (credo di aver letto che ci sarà)


Sulla Gazzetta ha dichiarato che una vittoria di tappa gli andrebbe bene.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/06/2006 alle 14:36
penso che l'ASO possa respingere solo la communidad valenciana,poi non conosco le clausole,ma trattandosi di pro tour penso siano costretti a tenerle,nn essendoci più gli "inviti",ma le mie sono solo ipotesi.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/06/2006 alle 18:13
Una curiosità: io non mi ricordo un favorito italiano come Basso alla vigilia del tour, non lo era certamente Pantani nel '98 (nel '99 per le note vicende non vi partecipò), nè tantomeno Bugno nel '91...
A quando bisogna risalire per un italiano in cima ai pronostici ai nastri di partenza al tour?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/06/2006 alle 19:23
Originariamente inviato da riddler

Una curiosità: io non mi ricordo un favorito italiano come Basso alla vigilia del tour, non lo era certamente Pantani nel '98 (nel '99 per le note vicende non vi partecipò), nè tantomeno Bugno nel '91...
A quando bisogna risalire per un italiano in cima ai pronostici ai nastri di partenza al tour?


Bisogna tornare ai tempi di Bartali e Coppi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2006 alle 19:27
Originariamente inviato da riddler

Una curiosità: io non mi ricordo un favorito italiano come Basso alla vigilia del tour, non lo era certamente Pantani nel '98 (nel '99 per le note vicende non vi partecipò), nè tantomeno Bugno nel '91...
A quando bisogna risalire per un italiano in cima ai pronostici ai nastri di partenza al tour?

Bè, Gimondi nel 67 era il favorito, davanti a Poulidor. Arrivò 4, dopo le sorprese Pingeon, Jimenez e Balmamion anche causa una bibita ghiacciata. Ah, poulidor vittima del Ballon d'Alsace, fu 9, fuori dal podio.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/06/2006 alle 19:33
Beh Jan potevi evitare di dire a che posizione s'è classificato per scaramanzia !
Ad ogni modo quasi da 40 anni non troviamo un corridore così... mica poco...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/06/2006 alle 19:59
Sì Jan, è vero nel 1967 Gimondi partì come favorito.
Penso non ci siano stati altri casi dopo Bartali e Coppi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 12:16
http://grahamwatson.com/gw/imagedocs.nsf/photos/06dauphineSt3-010000

Hincapie durante la crono del Delfinato

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/06/2006 alle 12:27
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

http://grahamwatson.com/gw/imagedocs.nsf/photos/06dauphineSt3-010000

Hincapie durante la crono del Delfinato


Così a occhio sembra molto molto magro, vediamo oggi sul Ventoux. L'anno scorso nella tappa del Ventoux al Delfinato prese 10 minuti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/06/2006 alle 13:17
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

http://grahamwatson.com/gw/imagedocs.nsf/photos/06dauphineSt3-010000

Hincapie durante la crono del Delfinato


bella Davide!

è tirato George, è tirato a lucido.
non so se effettivamente abbia perso 11kg, in ogni caso mi pare più magro rispetto allo scorso anno. e nonostante questo a cronometro va molto forte: esattamente come lo scorso anno al delfinato, non ha perso nulla. fortissimo nel prologo, molto bene nella crono lunga.

vediamo cosa combina oggi.
mi aspetto Hincapie competitivo, ma non penso che sul Ventoux possa primeggiare in senso assoluto: anche Armstrong al Delfinato prendeva spesso legnate per poi ricambiarle al Tour.

ovviamente se dovesse prendere diversi minuti inizierei pure io ad avere qualche piccolo dubbio, ma mi basta che arrivi a ridosso dei migliori per avvalorare quanto detto nei miei post precedenti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/06/2006 alle 13:23
Il mio pronostico:
Ullrich secondo
Per il primo posto uno tra Basso, Vino e Valverde.
Ah, comunque Ullrich secondo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/06/2006 alle 13:27
se arriva ancora secondo sarebbe la sua sesta volta? oppure di più non ricordo!!!!! beh, praticamente un record...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2006 alle 13:35
Aspettando le tappe più dure del delfinato per avere un'idea più precisa, considero ancora una eresia poter dire che il favorito del TOUR è Hincapie.... A cronometro ammetto che è sempre fortissimo anche se con un ULLRICH tirato a lucido non c'è storia neanche li......ma in salita non credo davvero che Hincapie possa tenere il passo di BASSO, VALVERDE, VINOKOUROV e magari neanche del tedesco (senza contare tutti gli altri...)

Piuttosto a meno che oggi non sia smentito clamorosamente penso che LANDIS potrebbe essere uno insidioso in ottica Tour, almeno per il podio...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/06/2006 alle 13:57
Originariamente inviato da Faab

Aspettando le tappe più dure del delfinato per avere un'idea più precisa, considero ancora una eresia poter dire che il favorito del TOUR è Hincapie.... A cronometro ammetto che è sempre fortissimo anche se con un ULLRICH tirato a lucido non c'è storia neanche li......ma in salita non credo davvero che Hincapie possa tenere il passo di BASSO, VALVERDE, VINOKOUROV e magari neanche del tedesco (senza contare tutti gli altri...)



se il Tour fosse solo Pirenei e Alpi sarebbe effettivamente azzardato dare Hincapie favorito numero 1. ma mi pare che ci sia anche qualche km a cronometro... giusto qualche km

tralasciando il fatto che non riesco a intravedere tutto questo potenziale di Valverde e Vinokourov in salita dato che mi pare siano state più le volte che siano andati piano rispetto alle volte in cui hanno fatto sfracelli, credo che a crono Hincapie sia superiore ad entrambi. e in montagna vedremo tra qualche settimana.

per quanto rigurda Basso, pur essendo migliorato tantissimo a cronometro credo che possa perdere qualche secondo da Hincapie. e in montagna al Tour ha sempre avuto almeno una giornata di crisi. pure lo scorso anno. e ho la sensazione che anche questa volta ci scappi la cottarella.
anche perchè il bravissimo Ivan è in ottima condizione già da qualche mese...

e poi, sinceramente non so se "lo stesso" Basso del Giro, con lo stesso rendimento, sia in grado di fare la differenza in terra di Francia.
certo, al Giro ha impressionato, ma il tutto deve essere valutato in funzione degli avversari che aveva di fronte: buoni avversari, c'era pure qualche campione che per un motivo o per l'altro si è perso lungo le strade italiane; ma niente a che vedere con coloro che si troverà a fronteggiare al Tour.

 

[Modificato il 08/06/2006 alle 14:01 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 14:05
Originariamente inviato da Goodwood
e poi, sinceramente non so se "lo stesso" Basso del Giro, con lo stesso rendimento, sia in grado di fare la differenza in terra di Francia.
certo, al Giro ha impressionato, ma il tutto deve essere valutato in funzione degli avversari che aveva di fronte: buoni avversari, c'era pure qualche campione che per un motivo o per l'altro si è perso lungo le strade italiane; ma niente a che vedere con coloro che si troverà a fronteggiare al Tour.


Mmm, non direi, Basso ha fatto corsa da solo, al Giro, e la sua prestazione è stata identica a quelle del miglior Armstrong, cronometro a parte, dove comunque si è difeso benone.
Una prestazione assoluta, dunque, non relativa.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/06/2006 alle 14:11
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Mmm, non direi, Basso ha fatto corsa da solo, al Giro, e la sua prestazione è stata identica a quelle del miglior Armstrong, cronometro a parte, dove comunque si è difeso benone.
Una prestazione assoluta, dunque, non relativa.


può essere Davide, può darsi che tu abbia ragione.
ma non sono molto convinto di questo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 08/06/2006 alle 14:15
Originariamente inviato da Goodwood

e poi, sinceramente non so se "lo stesso" Basso del Giro, con lo stesso rendimento, sia in grado di fare la differenza in terra di Francia.
certo, al Giro ha impressionato, ma il tutto deve essere valutato in funzione degli avversari che aveva di fronte: buoni avversari, c'era pure qualche campione che per un motivo o per l'altro si è perso lungo le strade italiane; ma niente a che vedere con coloro che si troverà a fronteggiare al Tour.


Io sinceramente sto grandi avversari al Tour non ne vedo, a parte Ullrich ovviamente. Per il resto i vari Vinokurov, Leiphaimer, Rasmussen, Mancebo, Hincapie, Landis, Popovich e chi più ne ha più ne metta già l'anno scorso le hanno prese da Basso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 14:22
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Mmm, non direi, Basso ha fatto corsa da solo, al Giro, e la sua prestazione è stata identica a quelle del miglior Armstrong, cronometro a parte, dove comunque si è difeso benone.
Una prestazione assoluta, dunque, non relativa.


può essere Davide, può darsi che tu abbia ragione.
ma non sono molto convinto di questo...


Volevo semplicemente affermare che non saranno gli avversari ma sarà l'accento della corsa, spostato sul cronometro, a rendere meno scontato l'ipotizzabile dominio di Basso (al netto di possibili crisi, etc etc).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/06/2006 alle 14:24
Originariamente inviato da Goodwood

per quanto rigurda Basso, pur essendo migliorato tantissimo a cronometro credo che possa perdere qualche secondo da Hincapie. e in montagna al Tour ha sempre avuto almeno una giornata di crisi.


Non nel 2004.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 08/06/2006 alle 14:29
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Goodwood

per quanto rigurda Basso, pur essendo migliorato tantissimo a cronometro credo che possa perdere qualche secondo da Hincapie. e in montagna al Tour ha sempre avuto almeno una giornata di crisi.


Non nel 2004.


E direi che non si può parlare di crisi, nel 2005 ha avuto un momento di difficoltà dove comunque non ha perso molto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/06/2006 alle 14:45
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Goodwood

per quanto rigurda Basso, pur essendo migliorato tantissimo a cronometro credo che possa perdere qualche secondo da Hincapie. e in montagna al Tour ha sempre avuto almeno una giornata di crisi.


Non nel 2004.


Ma sì, ma sì che l'ha avuta. Nella cronoscalata dell'Alpe di Huez, dove ha beccato 2'23" ed é stato preceduto da Armstrong, Ullrich, Klöden, Azevedo, Gonzales, Guerini e Karpets.

Ed anche nell'ultima crono non é che abbia fatto faville: 1'23" da Klöden e addio al secondo posto.

Sembra strano non é vero? Certo oggi la musica sarebbe tutt'altra: le tecniche di allenamento di Bjarne Riis fanno miracoli...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/06/2006 alle 14:50
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Volevo semplicemente affermare che non saranno gli avversari ma sarà l'accento della corsa, spostato sul cronometro, a rendere meno scontato l'ipotizzabile dominio di Basso (al netto di possibili crisi, etc etc).


Se é solo per questo, non ti preoccupare. Secondo me Basso perderà sì e no una manciata di secondi da Ullrich a crono e le suonerà agli altri pretendenti alla vittoria finale. Ormai é diventato uno dei migliori specialisti del contre-la-montre...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 14:52
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Volevo semplicemente affermare che non saranno gli avversari ma sarà l'accento della corsa, spostato sul cronometro, a rendere meno scontato l'ipotizzabile dominio di Basso (al netto di possibili crisi, etc etc).


Se é solo per questo, non ti preoccupare. Secondo me Basso perderà sì e no una manciata di secondi da Ullrich a crono e le suonerà agli altri pretendenti alla vittoria finale. Ormai é diventato uno dei migliori specialisti del contre-la-montre...


Vero, bisogna però vedere il profilo orizzontale delle cronometro

PS mi riferisco alle curve

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/06/2006 alle 15:02
io penso che in una crono "stile Tour", quindi praticamente piatta, Basso possa perdere circa 1 secondo al Km da Ullrich quindi, considerando che i km contro il tempo saranno 116, il kaiser avrebbe una dote stimabile tra 1'30" e 2' da difendere in salita, considerando il Basso visto al Giro si potrebbe pensare che siano pochi ma io credo che il Ullrich si presenterà al Tour in condizioni migliori rispetto al passato, credo che per lui questo sia davvero l'ultimo treno per la maglia gialla.
naturalmente la mia analisi è basata unicamente su impressioni personali e del tutto opinabili, anche perchè non ci saranno solo Basso e Ullrich ma anche altri pretendenti che, pur non avendo grandi possibilità di vittoria, potrebbero comunque condizionare l'esito finale della corsa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2006 alle 15:09
Originariamente inviato da Ottavio

Goodwood,
Hincapie che vince il Tour de France è contro natura!!!
In un altro post ho scritto che se l'americano dovesse vincere il Tour io mi farei frate, dunque la tua sicurezza mi preoccupa un'pò!
Non credo sia possibile che un corridore di 33 anni(!!!) che non ha mai fatto la classifica in un GT e non ha mai vinto una corsa a tappe di livello possa diventare il nuovo Indurain.
La tappa vinta al Tour 2005 contro Pereiro Sio e Moreau (non Basso e Ulrich) grazie ad una lunga fuga vuole dire solo che George aveva una grande condizione non che è un corridore da GT, sennò avremmo dovuto aspettarci l'expoit di Eros Poli dopo la sua vittoria nella tappa con il Ventoux.
Inoltre il grande lavoro di gregario da solo non basta a fare di Hincapie un futuro vincitore, sennò Azevedo sarebbe il mio favorito.
Penso che Hincapie farà una ottima prima parte di Tour, almeno fino al tappone pirenaico, poi uscirà di classifica.


Sottoscrivo Ottavio.
Aggiungo un po' di dati dal db di cicloweb

Levi Leipheimer
24-10-1973
Professionista dal 1995
Vittorie dall'11 Febbraio 2002: 6
Principali vittorie: Germania 2005
Principali terzi posti: Vuelta 2001, Delfinato 2005

George Hincapie
29-06-1973
Professionista dal 1994
Vittorie dall'11 Febbraio 2002: 8
Principali vittorie: Campione Statunitense 1998, Gand 2001, Plouay 2005
Principali secondi posti: Roubaix 2005
Principali terzi posti: Fiandre 2006, Gand 2002
1 tappa vinta al Tour

Floyd Landis
14-10-1975 professionista dal 1999
Vittorie dall'11 Febbraio 2002: 8
Principali vittorie: Nizza 2006
Principali secondi posti: Delfinato 2002
Principali terzi posti: Avvenire 1999

David Zabriskie
12-01-1979 - Professionista dal 2000
Vittorie dall'11 Febbraio 2002: 6
1 tappa vinta al Tour
3 giorni in Maglia Gialla
1 tappa vinta al Giro

Suvvia dai non è credibile che gente esperta come voi possa pensare realmente che uno dei soggetti possa vincere il tour.
PEr carità buoni corridori ma ricordo le vuelte e i tour di liepheimer (per dirne uno) corsi costantemente in difesa, altro che il basso "attendista" alla ruota di armstrong, questo non si azzardava ad uscire dalla 10 posizione. Se poi questo, passata la trentina da un pezzo, diventa, da buon cronoman con discreta tenuta in montagna a fenomeno da tour allora io rinuncio a cercare una logica e tutto diventa possibile. anche che la coppa kobram entri nel pro-tour

per me il tour se lo giocano i 4 + pronosticati:basso, popovich, jan e forse vinokourov, per gli altri non vedo trippa per gatti.
ahh poi c'è valverde che in qualità di fenomeno può anche fare la sorpresa
saluti
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/06/2006 alle 15:17
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Goodwood

per quanto rigurda Basso, pur essendo migliorato tantissimo a cronometro credo che possa perdere qualche secondo da Hincapie. e in montagna al Tour ha sempre avuto almeno una giornata di crisi.


Non nel 2004.


Ma sì, ma sì che l'ha avuta. Nella cronoscalata dell'Alpe di Huez, dove ha beccato 2'23" ed é stato preceduto da Armstrong, Ullrich, Klöden, Azevedo, Gonzales, Guerini e Karpets.

Ed anche nell'ultima crono non é che abbia fatto faville: 1'23" da Klöden e addio al secondo posto.

Sembra strano non é vero? Certo oggi la musica sarebbe tutt'altra: le tecniche di allenamento di Bjarne Riis fanno miracoli...


Vero, avevo dimenticato la cronoscalata. Ma anche l'avessi ricordata non l'avrei inserita, stavo personalmente ragionando solo sulle tappe in linea di montagna.

P.s. nel 2004 era già CSC.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/06/2006 alle 15:28
Originariamente inviato da Viscera

P.s. nel 2004 era già CSC.


Lo so, lo so, e infatti gli effetti si cominciavano a vedere. E poi, glielo vuoi lasciare un po' di tempo a quel brav'uomo di Riis, no? Sai come si dice: "le cose impossibili si fanno immediatamente, per i miracoli, invece, ci vuole un po' più di tempo..."

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 15:31
Originariamente inviato da galliano
Suvvia dai non è credibile che gente esperta come voi possa pensare realmente che uno dei soggetti possa vincere il tour.


Ma no, che c'entra la gente esperta etc etc, semplicemente il nostro uomo a Cagliari, Goodwood, ha lanciato una sfida mettendo sul tavolo i suoi perchè, mica è una previsione scientifica.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/06/2006 alle 15:31
Basso e' superiore a Hincapie sia a cronometro che in salita,idem Ullrich.e Popovych quando la strada sale ha dei limiti evidenti.Di Luca farebbe meglio a starsene a casa(a amggior ragione se fa il Giro di Svizzera)e puntare al Mondiale e/o al Lombardia

 

[Modificato il 08/06/2006 alle 15:34 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/06/2006 alle 15:41
Galliano, sai, la teoria corrente é che tutti i veri campioni sono al Tour, mentre i brocchi sono prevalentemente al Giro e, eventualmente, alla Vuelta. Ora, se tu cominci a dire che, forse, tre dei principali favoriti, Landis, Leipheimer, Hincapie sono ultra-trentenni e che il loro palmarès non é poi un gran ché, vai contro l'ordine costituito. Se poi aggiungi che Vinokourov, benché bravissimo, sulle grandi salite ha sempre ceduto, che Popovich deve ancora dimostrare tutto, che Valverde, pure lui bravissimo, ha nelle cronometro un bel tallone d'Achille, allora finisci pure per essere considerato un rivoluzionario. Fai attenzione, perché rischi di ritrovarti pure tu nelle segrete del Vescovo a fare compagnia al Bottecchia...

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/06/2006 alle 15:46
diciamo che attualmente un 10° posto al Giro vale come un 15°-18° al Tour
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6296930