Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Tour 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Tour 2006

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2006 alle 15:53
Originariamente inviato da Felice

Galliano, sai, la teoria corrente é che tutti i veri campioni sono al Tour, mentre i brocchi sono prevalentemente al Giro e, eventualmente, alla Vuelta. Ora, se tu cominci a dire che, forse, tre dei principali favoriti, Landis, Leipheimer, Hincapie sono ultra-trentenni e che il loro palmarès non é poi un gran ché, vai contro l'ordine costituito. Se poi aggiungi che Vinokourov, benché bravissimo, sulle grandi salite ha sempre ceduto, che Popovich deve ancora dimostrare tutto, che Valverde, pure lui bravissimo, ha nelle cronometro un bel tallone d'Achille, allora finisci pure per essere considerato un rivoluzionario. Fai attenzione, perché rischi di ritrovarti pure tu nelle segrete del Vescovo a fare compagnia al Bottecchia...

Ciao

Se poi consideriamo che non appartengo neppure alla confraternita dei panettieri capirai che rischio di brutto. almeno il bottecchia può sperare in un cambio della guardia e dalle stalle potrebbe finire alle stelle.
Così tanto per schierarmi parteggerò per le truppe kazake e conto su un amnistia generalizzata.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 15:53
Originariamente inviato da Felice
Fai attenzione, perché rischi di ritrovarti pure tu nelle segrete del Vescovo a fare compagnia al Bottecchia...




Gall è una bella mente, un grande.
Quella di Goodwood è una provocazione che ci può stare.
Chiaro che se vince Hincapie io smetto di seguire le corse a tappe.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/06/2006 alle 15:55
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Felice
Fai attenzione, perché rischi di ritrovarti pure tu nelle segrete del Vescovo a fare compagnia al Bottecchia...




Gall è una bella mente, un grande.
Quella di Goodwood è una provocazione che ci può stare.
Chiaro che se vince Hincapie io smetto di seguire le corse a tappe.


e se vince Landis???

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 15:58
Originariamente inviato da lolloso

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Felice
Fai attenzione, perché rischi di ritrovarti pure tu nelle segrete del Vescovo a fare compagnia al Bottecchia...




Gall è una bella mente, un grande.
Quella di Goodwood è una provocazione che ci può stare.
Chiaro che se vince Hincapie io smetto di seguire le corse a tappe.


e se vince Landis???


Basso tira dritto ad una curva, Ullrich si strozza con un wurstel che teneva nella borraccia, Vinokourov si ferma ad aspettare Ullrich scordandosi che ha cambiato squadra, Leipheimer viene squalificato per un anabolizzante contenuto in un farmaco per la ricrescita dei capelli e...anche in questo caso Landis arriva secondo, vince Zabriskie!


Glu glu glu

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/06/2006 alle 16:01
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da galliano
Suvvia dai non è credibile che gente esperta come voi possa pensare realmente che uno dei soggetti possa vincere il tour.


Ma no, che c'entra la gente esperta etc etc, semplicemente il nostro uomo a Cagliari, Goodwood, ha lanciato una sfida mettendo sul tavolo i suoi perchè, mica è una previsione scientifica.



bene, bene.. vedo che in mia assenza c'è chi mi sostituisce degnamente

piccola precisazione: al momento è solo il sottoscritto (mi pare solo koppenberg la pensa come me) a vedere Hincapie vincitore del Tour 2006.
Davide lo vede protagonista, ma già in diverse occasioni ha ipotizzato nella migliore delle ipotesi un suo piazzamento nei gradini più bassi del podio.

quindi la quasi totalità degli esperti vede Hincapie non protagonista.

in ogni caso dice bene Davide: la mia non è una ipotesi campata per aria, dato che la stessa Discovery (Armstrong compreso) sta lavorando all'operazione Hincapie-Tour già dalla scorsa estate.
comunque ho spiegato le "mie" ragioni nel mio primo post a pag1... ho snocciolato più o meno dettagliatamente i motivi che mi spingono a ritenere Hincapie assoluto protagonista.
poi puoi non essere d'accordo, ci mancherebbe, ma non credo di aver esposto teorie spaziali.

ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/06/2006 alle 16:01
azz.. ecco cosa mi è successo dopo la tua profezia

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/06/2006 alle 16:03
Hincapie farà la fine del Killer al Giro di quest'anno.NOn lo vedo protagonista.Si concentri sulle classiche.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/06/2006 alle 16:05
Originariamente inviato da lolloso

e se vince Landis???


Landis? Quello che quando é sulla bici da crono sembra un pappagallo sul trespolo? In questo caso, tutti a caccia di pappagalli nelle foreste dell'Amazzonia!

Tutti tranne... tranne Aranciata_Bottecchia e Galliano che rimarranno rinchiusi nelle segrete del Vescovo in attesa del provvidenziale arrivo delle truppe Kazake.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/06/2006 alle 16:07
arco e frecce via! si partee!!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 16:12
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da lolloso

e se vince Landis???


Landis? Quello che quando é sulla bici da crono sembra un pappagallo sul trespolo? In questo caso, tutti a caccia di pappagalli nelle foreste dell'Amazzonia!

Tutti tranne... tranne Aranciata_Bottecchia e Galliano che rimarranno rinchiusi nelle segrete del Vescovo in attesa del provvidenziale arrivo delle truppe Kazake.


Sempre che nel frattempo il Walker Bush non si inventi qualcosa contro il Kazakistan!

Comunque è impossibile che Landis arrivi nei primi tre, perchè ha la mascella troppo grande e ci sarebbero dei problemi di logistica sul podio, credo che i pompieri non concederebbero l'autorizzazione alla premiazione, per motivi di sicurezza, sicchè la Aso opterà per uno stop & go stile formula uno, in modo che al massimo giunga quarto.
C'è anche da dire che Landis è brutto e spaventerebbe molti bambini, è davvero inopportuno che salga sul podio.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2006 alle 16:17
Originariamente inviato da Goodwood
comunque ho spiegato le "mie" ragioni nel mio primo post a pag1... ho snocciolato più o meno dettagliatamente i motivi che mi spingono a ritenere Hincapie assoluto protagonista.
poi puoi non essere d'accordo, ci mancherebbe, ma non credo di aver esposto teorie spaziali.

ciao

no no certamente non sono spaziali. chi poteva immaginare ben johnson a 9.86 (mi pare) in quel di seul nell'88? nessuno eppure successe
però hincapie Indurain non lo vede nemmeno col binocolo, indurain era uno che sapeva gestire pure il pirata.
Per carità io vivo nel terrore di una tripletta hincapie, landis e leipheimer ma poi ci penso e mi vien da ridere. Ok vada per la roubaix, un po' di fiandre ma poi? anche landis 2 anni fa faceva le salite del tour e rimaneva con armstrong quando erano in 4 ma quando ha fatto classifica alla vuelta e al tour ha cominciato ad arrancare.
No io non scommetterei su hincapie neanche se me lo danno a 100.
ciao good
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/06/2006 alle 16:23
Per dimagrire tanto Hincapie è stato a pane e acqua dalla Roubaix?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2006 alle 17:17
Originariamente inviato da Felice

Galliano, sai, la teoria corrente é che tutti i veri campioni sono al Tour, mentre i brocchi sono prevalentemente al Giro e, eventualmente, alla Vuelta. Ora, se tu cominci a dire che, forse, tre dei principali favoriti, Landis, Leipheimer, Hincapie sono ultra-trentenni e che il loro palmarès non é poi un gran ché, vai contro l'ordine costituito. Se poi aggiungi che Vinokourov, benché bravissimo, sulle grandi salite ha sempre ceduto, che Popovich deve ancora dimostrare tutto, che Valverde, pure lui bravissimo, ha nelle cronometro un bel tallone d'Achille, allora finisci pure per essere considerato un rivoluzionario.
Ciao


Ma Moreau lo cosideriamo tra i veri campioni che danno lustro al tour?
Eppure di riffa o di raffa mi sembra che sia andato vicino al podio in passato. Ecco direi che la figura di Moreau è emblematica. Fosse italiano o spagnolo farebbe giro e vuelta senza andare sul podio. Deduco che chi ha una visione tour-centrica lo consideri alla stregua di un campione altrimenti sarebbe meglio ammettere che i ciclisti da giro e vuelta non sono proprio da cosiderarsi come mezze tacche se usiamo il parametro di Moreau.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/06/2006 alle 18:03
Comunque la Discovery ha veramente molte frecce da lanciare.
Popo, Savoldelli, Hincapie, Azevedo, Vandevelde.
Possono provare attacchi continuamente scompaginando i piani delle squadre a capitano unico.
Ne possono trarre profitto i Liquigas ma Csc, Phonak, Gerolsteiner, Ileas Baleares e Wurth dovranno sfiancarsi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 08/06/2006 alle 18:23
vandevelde è della csc
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/06/2006 alle 19:40
Originariamente inviato da nino58

Comunque la Discovery ha veramente molte frecce da lanciare.
Popo, Savoldelli, Hincapie, Azevedo, Vandevelde.
Possono provare attacchi continuamente scompaginando i piani delle squadre a capitano unico.
Ne possono trarre profitto i Liquigas ma Csc, Phonak, Gerolsteiner, Ileas Baleares e Wurth dovranno sfiancarsi.


guarda che questa è tutta gente che corre solo in difesa e comunque il più forte che hai citato è Savoldelli che bisogna vedere se ha intenzione di fare classifica o di puntare ad 1 tappa come l'anno scorso

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2006 alle 20:29
Io credo che la tappa di oggi del delfinato, benchè solo indicativa, sia stata un test importante. Qualcuno forse ha mollato : vedi Landis, Popovich, ma qualcuno è stato davvero bravo: Menchov, leipheimer, C moreau.....se dicono favorito Hincapie...allora anche questi possono vincere il Tour!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/06/2006 alle 21:02
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

...semplicemente il nostro uomo a Cagliari, Goodwood...


Questa è da 90° minuto (quello di Valenti, però)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2006 alle 22:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

...semplicemente il nostro uomo a Cagliari, Goodwood...


Questa è da 90° minuto (quello di Valenti, però)...


Però è meglio non far sapere che abbiamo anche un uomo a Catania, mi raccomando...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/06/2006 alle 22:55
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

...semplicemente il nostro uomo a Cagliari, Goodwood...


Questa è da 90° minuto (quello di Valenti, però)...


Però è meglio non far sapere che abbiamo anche un uomo a Catania, mi raccomando...


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2006 alle 17:33
Originariamente inviato da Goodwood
le perplessità di Mesty a proposito di questo dimagrimento sono fondatissime, perchè è inevitabile che se tiri troppo la corda il rischio è che questa si spezzi.
ma considero Hincapie e lo staff della Discovery professionisti esemplari... non posso immaginare che vadano incontro a qualche tipo di leggerezza nella preparazione del Tour.

il progetto Hincapie-Tour non me lo sto inventando io, ma è un idea molto concreta a cui sta lavorando dall'estate scorsa tutta la Discovery, Armstrong compreso.
già al termine del Tour dello scorso anno, Armstrong parlò seriamente di Hincapie possibile protagonista assoluto in terra di Francia. questo inverno ha ribadito il concetto, e in primavera, subito dopo l'incidente alla Roubaix, ha continuato a parlarne in maniera sempre più convinta.

ora, mettendo da parte i dubbi sulla preparazione in casa Discovery, è fuori discussione che sappiano come preparare nel migliore dei modi un Tour: allenamento inveranale, gare di avvicinamento, preparazione fisica, tabelle peso/potenza ecc...
pertanto se fosse vero questa notevole perdita di peso, questo starebbe a significare che la Discovery punta a vincere il tour con Hincapie. e ne è pienamente convinta.




p.s. Mesty, quando parlavo di Hincapie che si è portato a spasso Pereiro&soci, non intendevo dire che è stato lui a "fare" la tappa, dato che come hai ricordato è sempre stato a ruota. volevo evidenziare come avesse corso da vero marpione, sempre in coda, appena qualcuno si staccava lui lo superava castigando, nel finale, l'ottimo Pereiro che quel giorno diede l'anima per vincere la tappa.
ciao.

Ritorno un attimo sulla questione hincapie.
Solo 2 cose. La tappa del tour vinta lo scorso anno per me fa poco testo.
Fu una fuga da lunga gittata, con buoni scalatori ma non ottimi.
Hincapie tirò pochissimo ed inoltre è chiaro che in quelle condizioni vennero fuori sopratutto le doti di resistenza dei passisti rispetto a quelle degli scalatori.
Ad Hincapie io non ci credo, non ci credo ad uno che a 32 mi diventa fenomeno da tour. Bravo fin che si vuole, grande gregario, carriera in costante crescita, ma i campioni sono un altra cosa.
Se proprio devo trovare un precedente mi viene in mente la vittoria di Rijs. Ecco se hincapie vince il tour sarà un 2° Rjis, a mio avviso.
E con questo penso di essermi espresso + che chiaramente.
L'unica vera cosa che mi lascia un dubbio sulla sua possibile vittoria è il fatto che ci credano quelli della discovery. Se ci credono loro mi preoccupo anch'io. Se hanno miracolato il texano potrebbero farcela anche con hincapie ma la vedo a rischio perchè la base di partenza è di livello inferiore.
ciao
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/06/2006 alle 17:44
Galliano,
Rijs si era piazzato 3° al Tour del 1995 e 5° a quello del 1993, mentre Hincapie non si è mai piazzato in un GT, dunque il paragone non mi sembra possa reggere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2006 alle 18:00
Originariamente inviato da Ottavio

Galliano,
Rijs si era piazzato 3° al Tour del 1995 e 5° a quello del 1993, mentre Hincapie non si è mai piazzato in un GT, dunque il paragone non mi sembra possa reggere.

giusto hai ragione. quindi hincapie sarebbe un caso ancora + eclatante:
Il paragone con rijs lo facevo anche per via di una struttura fisica imponente.
ciao
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/06/2006 alle 18:36
c'è un piccolo particolare non trascurabile: è verissimo che Rijs già nel 93 e nel 95 si piazzò benissmo al Tour, ma correva come capitano, o quantomeno come uomo di classifica unico, rispettivamente nell'Ariostea e nella Gewiss.

Hincapie non ha mai corso da capitano al Tour, solo nelle corse in linea dove tra l'altro non ha mai demeritato. anzi, come ricordava mestatore in qualche post, ha raccolto meno di quanto abbia seminato.

siamo in totale disaccordo, perchè a mio avviso una eventuale vittoria di Hincapie sarebbe di gran lunga meno sorprendente della vittoria di Rijs nel 96. e per giustificarla non mi pare il caso si debba andare a tirar fuori i soliti sospetti che lasciano il tempo che trovano. personalmente non l'ho mai fatto, ne con Berzin nel 94, ne con Rijs nel 96, ne con Moser nell'84, ne con Armstrong, ne con nessuno.
poi ciascuno di noi può assolutamente porsi tutte le domande che vuole, ma dubito si possano trovare le risposte auspicate...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/06/2006 alle 21:44
Hincapie si deve essere già posto la domanda:
Posso vincere il Tour?
Perchè restare a servizio di Armostrong tanti anni se avesse sospettato di essere in grado di correre da capitano con un'altra squadra?

Forse contro Ullrich al 80% può vincere ma contro Basso stile Giro no.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/06/2006 alle 15:58
Comunicazione per il buon Goodwood: Hincapie si è presentato all'Het Volk (fine febbraio) con un peso di 75 kg.
Poichè gli viene attribuito un peso consolidato di 83kg, significa che il suo dimagrimento non è stato repentino, frutto delle alghe di Wanna Marchi, ma piuttosto frutto di una specifica preparazione invernale (probabilmente cominciata già a settembre), magari sotto il controllo di un nutrizionista più serio.
Si deduce altrettanto che dopo lo sfortunato Fiandre, nell'arco di due mesi interi, ha provveduto a perdere quei 3kg che gli hanno consentito di raggiugnere il peso che gli viene attribuito oggi sulle strade del Delfinato, 72kg.
Sai come la penso, ma la tua sfida, che trova fondamento non certo negli esiti quanto piuttosto nelle premesse, trova un ulteriore punto d'appoggio.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/06/2006 alle 17:39
infatti anche oggi in una tappa molto simile a quella del tour ha preso i suoi bei 5 minuti arrivando con "campioni" come voekler e rous "grandissimi scalatorie uomini da corse a tappe" contando che mancano 20 gg al tour e che la forma ormai dovrebbe essere superiore al 70% anche se ha perso circa 10kg dal 2005 e la forma salirà ancora un pò perdere in salita da gente come Moreau e kohl che non sono certo fulmini mi dispiace ma i tuoi sogni e le tue tesi goodwood rimarranno rinchiuse nel cassetto

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/06/2006 alle 17:47
Originariamente inviato da lolloso

[...]mi dispiace ma i tuoi sogni e le tue tesi goodwood rimarranno rinchiuse nel cassetto


Credo che per Goodwood siano incubi, e non sogni...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/06/2006 alle 18:16
Originariamente inviato da lolloso
mi dispiace ma i tuoi sogni e le tue tesi goodwood rimarranno rinchiuse nel cassetto


sogni??? sarebbe a dire?
caspita, vuoi vedere che ora mi fanno passare per tifoso sfegatato di Hincapie???

non scherziamo dai. pur riconoscendo il valore di George l'americano, mai nemmeno per un attimo sono stato suo tifoso.

ha detto bene Mario, se Hincapie dovesse vincere il Tour non sarei esattamente molto entusiasta...


in ogni caso, caro lolloso, ti posso garantire che il Delfinato non ha scalfito minimamente le mie tesi già espresse.

perchè se come dici tu il Delfinato è un test fondamentale per capire chi possa vincere il Tour, allora oltre ad Hincapie dovremo togliere dalla rosa dei favoriti Popovich, Valverde, Landis, Vinokourov... o no? oppure il Delfinato era un test importante solo per Hincapie e non per gli altri? mi sembrerebbe un pò semplicistica da parte tua una considerazione del genere... non credi?

sai che lo scorso anno al Delfinato Leipheimer e Botero sono arrivati nella generale prima di Armstrong?
sai che nel Delfinato del 2004 Armstrong ha preso diverse legnate in salita?

e potrei continuare all'infinito... questo per evidenziare come spesso e volentieri i valori che emergono nel Delfinato poi vengono ribaltati al Tour.

mi pare che ieri sull'Izoard Giorgione fosse brillante... allora, come la mettiamo?

puoi tranquillamente continuare a credere che le mie tesi siano folli, liberissimo di farlo. io stesso mi rendo conto che pronosticare Hincapie favorito del Tour sia per certi versi azzardato. ma l'ho fatto basandomi su delle idde, che a mio avviso si basano si fondamenta solide e concrete, per altri invece sono astrazioni allo stato puro... e lo comprendo benissimo


ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/06/2006 alle 18:31
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Comunicazione per il buon Goodwood: Hincapie si è presentato all'Het Volk (fine febbraio) con un peso di 75 kg.
Poichè gli viene attribuito un peso consolidato di 83kg, significa che il suo dimagrimento non è stato repentino, frutto delle alghe di Wanna Marchi, ma piuttosto frutto di una specifica preparazione invernale (probabilmente cominciata già a settembre), magari sotto il controllo di un nutrizionista più serio.
Si deduce altrettanto che dopo lo sfortunato Fiandre, nell'arco di due mesi interi, ha provveduto a perdere quei 3kg che gli hanno consentito di raggiugnere il peso che gli viene attribuito oggi sulle strade del Delfinato, 72kg.
Sai come la penso, ma la tua sfida, che trova fondamento non certo negli esiti quanto piuttosto nelle premesse, trova un ulteriore punto d'appoggio.



mmmmhhhh.... notizia interessante, Davide. molto interesante...

premetto subito una cosa: sia al Fiandre che allaRoubaix sinceramente non mi ero reso conto di questa perdita di peso... insomma, 8kg non passano inosservati. eppure mi pareva l'Hincapie dello scorso anno.

ma, come sempre, è un pò complicato comprendere a fondo lo stato fisico di un atleta nel momento in cui questo è impegnato nello sforzo atletico. giù dalla bici, nella sua massima estensione verticale, invece lo si può valutare con buona approssimazione.

allora, 72 kg... ormai è appurato.
è chiaro che se Giorgio Hincapie, a 32 anni, si sottopone ad una dieta meticolosa e mirata a perdere 11 kg, vorrà pur dire qualche cosa...
in ogni caso sin dall'estate scorsa non avevo alcun dubbio che la Discovery avrebbe puntato su di lui per confermare la vittoria al Tour.
e questa notiza è la conferma di quanto si pensava.

ho già constatato come a crono Hincapie vada forte come lo scorso anno ,ne più ne meno. quindi la perdita di peso al momento non lo ha rallentato nelle prove contro il tempo.
è da supporre che le sue potenzialità in salita vengano per forza di cose elevate alla massima potenza...

se così fosse.... eheheheh

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/06/2006 alle 19:38
Originariamente inviato da Goodwood
allora, 72 kg... ormai è appurato.
è chiaro che se Giorgio Hincapie, a 32 anni, si sottopone ad una dieta meticolosa e mirata a perdere 11 kg, vorrà pur dire qualche cosa...


Ti dirò, secondo me nemmeno l'anno scorso pesava 83kg, una misura che forse gli apparteneva un paio d'anni fa.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2006 alle 15:10
E cosa ne pensate del ritorno di Mayo in chiave Tour???
Altro che Hicapie e compagnia bella!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/06/2006 alle 15:17
Originariamente inviato da Stefy

E cosa ne pensate del ritorno di Mayo in chiave Tour???
Altro che Hicapie e compagnia bella!!!


Vincesse una tappa in salita sarei felicissimo...
...e credo anche lui...

Meglio una tappa, insomma, che un 8° posto in classifica senza acuti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2006 alle 13:03
Volevo sapere se Cunego non parteciperà al Tour, chi sarà il capitano della Lampre? E quello della Liquigas?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2006 alle 13:08
Vediamo un pò quali possono essere le sorprese......Ci sono i giovano ormai noti : Contador, Kashekchin, Gomez M, Fothen......io dico che se si è preparato bene....una sorpresa potrebbe esser R.Plaza (C.Valenciana). Forte a cronometro, discreto in salita.,....qualcuno lo conosce un pò meglio?
e per la maglia a POIS...a parte C.Moreau avete qualche idea?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2006 alle 13:18
Originariamente inviato da Stefy

Volevo sapere se Cunego non parteciperà al Tour, chi sarà il capitano della Lampre? E quello della Liquigas?


Ormai è certo che Cunego parteciperà al Tour.
Per quanto riguarda la Liquigas 8 dei 9 partecipanti dovrebbero essere:
Danilo Di Luca
Stefano Garzelli
Magnus Backstedt
Kjell Carlström
Dario David Cioni
Enrico Gasparotto
Luca Paolini
Manuel Quinziato

Quindi Di Luca e Garzelli saranno i due capitani.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/06/2006 alle 13:35
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Stefy

Volevo sapere se Cunego non parteciperà al Tour, chi sarà il capitano della Lampre? E quello della Liquigas?


Ormai è certo che Cunego parteciperà al Tour.
Per quanto riguarda la Liquigas 8 dei 9 partecipanti dovrebbero essere:
Danilo Di Luca
Stefano Garzelli
Magnus Backstedt
Kjell Carlström
Dario David Cioni
Enrico Gasparotto
Luca Paolini
Manuel Quinziato

Quindi Di Luca e Garzelli saranno i due capitani.


Scusa Lorenzo, pensi che Nibali non parteciperà al Tour?

 

[Modificato il 13/06/2006 alle 14:17 by Monsieur 40%]

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 13/06/2006 alle 14:14
Ruben Plaza è un corridore molto forte ma intanto bisogna vedere se alla Comunidad Valenciana sarà confermata la wild card visti i problemi che hanno avuto con lo scandalo doping spagnolo poi bisogna vedere in quali condizioni si presenterà, secondo me il suo obiettivo vero è la Vuelta.
Per la maglia a pois dico Moreau, Rasmussen, Rujano, Halgand.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2006 alle 14:19
Originariamente inviato da Lore_88

Per quanto riguarda la Liquigas 8 dei 9 partecipanti dovrebbero essere:
Danilo Di Luca
Stefano Garzelli
Magnus Backstedt
Kjell Carlström
Dario David Cioni
Enrico Gasparotto
Luca Paolini
Manuel Quinziato

Quindi Di Luca e Garzelli saranno i due capitani.


Lore_88, ma dove hai letto questi nomi?

Perché a me pare che Backstedt e Gasparotto sono ancora (lo svedese) e di nuovo (il campione italiano) fermi per infortunio, quindi dubito parteciperanno alla Grande Boucle.

Credo che ci sarà Nibali, in Francia, e - almeno pre-Giro - si diceva che Cioni non avrebbe corso il Tour, ma forse dopo il Giro sfortunato il passista-scalatore italo-inglese potrebbe effettivamente correre il Grande Ricciolo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 13/06/2006 alle 14:32
Anche io ho letto tra i candidati della Liquigas Backstedt, Gasparotto e Cioni e precisamente nella startlist di cycling4all.com
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/06/2006 alle 14:40
L'obiettivo dichiarato di Plaza di inizio anno era il Tour.

Come caratteristiche, lo considero molto adatto alla corsa francese, molto forte a cronometro, non dovrebbe patire le alte medie con cui verranno corse le tappe. In salita si difende pur non essendo uno scalatore puro, quindi le pendenze meno aspre del Tour gli si addicono maggiormente rispetto a quelle della Vuelta. Insomma, per quel che lo conosco, sembra un bel passista-scalatore di quelli che al Tour vanno a nozze.

Veniamo ai contro. Innanzitutto bisogna vedere se la Comunidad Valenciana sarà al via. Inoltre la Vuelta dello scorso anno è l'unica corsa a tappe di 3 settimane che ha disputato. Infine, quest'anno ha ottenuto gli unici piazzamenti decenti a la Vuelta a Rioja ad Aprile. Al Catalunya di fine maggio è andato male, anche a cronometro, il suo terreno. Dovrebbe disputare la Vuelta Ciclista Asturias che inizia venerdì.

Se la sua squadra sarà effettivamente al via e se dimostrerà una buona forma al Vuelta Asturias, non escluderei un piazzamento intorno alla decima posizione nella generale.

Secondo me, il miglior spagnolo in classifica generale sarà Gomez Marchante.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2006 alle 14:50
Originariamente inviato da guigia

Secondo me, il miglior spagnolo in classifica generale sarà Gomez Marchante.


Meglio di Mancebo e Valverde?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/06/2006 alle 15:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da guigia

Secondo me, il miglior spagnolo in classifica generale sarà Gomez Marchante.


Meglio di Mancebo e Valverde?


Devo ammettere che mi ero dimenticato di Valverde (speriamo non legga Joy ). Comunque sia, anche con Balaverde, rimango della mia idea: Gomez Marchante miglior spagnolo a Parigi!

Sicuramente si ritirerà dopo una settimana...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/06/2006 alle 15:03
Goodwood io ho detto che a 20 giorni dal tour chi vuole fare classifica deve essere almeno al 70% e per Hincapie sopratutto era un test fondamentale, visto che gli altri che hai citato hanno gia provato a fare classifica al tour (lui mai quindi si doveva testare al delfinato) senza grandi successi tranne Vino un anno, e non mi è parso uomo da corsa di 3 settimane visto che gente come Moreau, Kohl e persino Piepoli che ha preso botte a cronometro ed ha fatto il giro gli sono arrivati davanti. citare la Lanza e inutile visto che lui ha sempre puntato al Tour e il delfinato era un buon allenamento infatti quando ha voluto lo ha vinto 2 volte, poi sull'Izoard giorgione era al gancio staccato e ha recuperato in discesa verso briançon, sicuramente a cronometro non perderà tanto tempo ma sulle salite non sarà tra i primi puo puntare al massimo all' 8 posto che sarebbe già un buon traguardo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2006 alle 15:30
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

Per quanto riguarda la Liquigas 8 dei 9 partecipanti dovrebbero essere:
Danilo Di Luca
Stefano Garzelli
Magnus Backstedt
Kjell Carlström
Dario David Cioni
Enrico Gasparotto
Luca Paolini
Manuel Quinziato

Quindi Di Luca e Garzelli saranno i due capitani.


Lore_88, ma dove hai letto questi nomi?

Perché a me pare che Backstedt e Gasparotto sono ancora (lo svedese) e di nuovo (il campione italiano) fermi per infortunio, quindi dubito parteciperanno alla Grande Boucle.

Credo che ci sarà Nibali, in Francia, e - almeno pre-Giro - si diceva che Cioni non avrebbe corso il Tour, ma forse dopo il Giro sfortunato il passista-scalatore italo-inglese potrebbe effettivamente correre il Grande Ricciolo.


Mi ero fidato di cycling4all.com ma ineffetti ragionandoci un attimo c'è qualcosa che non torna, per esempio proprio Gasparotto che s'è beccato la polmonite quasi sicuramente non ci sarà.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5006571