Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Tour 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Tour 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2006 alle 17:52
Attenzione!
Quando i media avranno terminato gli argomenti legati all'operazione Puerto, e non avranno altre notizie di rilievo, riverseranno la loro attenzione al Tour e a quel punto, se Damiano sarà tra i primi 10 in classifica, cominceranno a pressarlo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 07/07/2006 alle 22:58
fino ad oggi, Tour noiosissimo. Unica tappa appena interessante quella vinta da Kessler

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 07/07/2006 alle 23:13
Ma c'è qualcuno che ancora crede che il Tour de France sia veramente la migliore corsa a tappe dell'anno. Sveglia il Giro di quest'anno è stato di gran lunga superiore per una lunga serie di ragioni non ultima che i migliori c'erano e correvano. Faccio notare che il Basso del Giro difficilmente avrebbe perso il tour.
simoni e Cunego qualche possibilità la hanno, chiaramente non di vittoria ma di classifica, basta che nelle tappe a cronometro non siano come al solito imbarazzanti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2006 alle 23:15
Originariamente inviato da cristi
Ma c'è qualcuno che ancora crede che il Tour de France sia veramente la migliore corsa a tappe dell'anno.


Una buona metà del gruppo?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 07/07/2006 alle 23:28
Quale gruppo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2006 alle 23:31
Facciamo i corridori delle squadre ProTour, ma in questo caso la percentuale aumenta ben oltre la metà.
O i professionisti in generale, fai tu.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/07/2006 alle 23:46
Qui ho scritto la mia opinione su questo Tour:

http://web.tiscali.it/gmastrangelo/everysports/ciclismo/

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 07/07/2006 alle 23:57
Per quanto riguarda le squadre pro tour lasciamo perdere. Esempio: Riis se era una persona corretta non scaricava il prorpio capitano ma ritirava la squadra infischiandosene dei soldi e degli sponsor, così facendo ha alimetato dubbi su un uomo lasciandolo solo (cosa che credo sia la peggiore in assoluto).
I professionisti ce ne sono tanti e qualli che corrono oggi non sono che uno sparuto e selezionato gruppo; non è detto che siano i mogliori visto che ci sono tante buone squadre fuori dal pro tour.
Non ho sentito un portavoce del gruppo, nessuno, che si ergesse a leader dei corridori e che sottolineasse l'ennesimo particolare trattamento di favore riservato ai ciclisti. Chi ci ha provato in passato è stato emarginato ed anche deriso.
Mi dispiace ma io credo ad un ciclismo diverso, che forse oggi non esiste più, dove i soldi contano fino a un certo punto e dove l'uomo vale ancora tutto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/07/2006 alle 00:27
Voglio fare un'analisi su questa prima settimana di tour:
- da una prima occhiata, salta fuori senza dubbio la grande noia a causa dei continui e prevedibilissimi arrivi in volata (se consideriamo arrivo difficile quello del Kauberg)... nessuno è uscito allo scoperto e i telecronisti devono arrampicarsi sugli specchi per inventare qualcosa, Bulbarelli fa i soliti "castelli in aria" ma questo è un discorso a parte...
Se ci fate caso nell'era Armstrong parlo dal 2000 al 2005, sempre ci sono state delle fughe in porto, perchè chiaramente c'era una squadra leader, un punto di riferimento che poteva essere la U.s postal o la discovery che vogliate, che teneva un'andatura non altissima e permetteva le fughe, solo negli ultimi km. le squadre si organizzavano, ma non sempre ci riuscivano a prendere i fuggitivi...
L'unica eccezione è stato il 2003 dove Armstrong è sembrato in difficoltà e lui non era poi così padrone...
Nel 1999, il primo anno di Armstrong, dove c'era una situazione simile a questa ovvero nessun re e nessuna regina, ci sono stati tutti arrivi in volata...
E lo spettacolo? Non ne risente?
So a cosa pensate, mi sto facendo una canna, però questa settimana è stata la + noiosa degli ultimi 15 anni per me...
Io ho provato ad analizzare le cause

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2006 alle 03:01
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da cristi
Ma c'è qualcuno che ancora crede che il Tour de France sia veramente la migliore corsa a tappe dell'anno.


Una buona metà del gruppo?


Splendido esempio, a riguardo, è stato fatto oggi dal mitico Franco "urka" Cribiori, commentatore al fianco di Panchetti-Moserone di Eurosport:

«È come cantare l'Aida alla Scala di Milano o al Teatro di Piacenza: la canzone è la stessa, magari l'impegno è lo stesso, ma la Scala ti dà una visibilità che l'altro teatro si sogna, con tutto il rispetto per Piacenza...»

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/07/2006 alle 06:18
va anche detto che l'anno scorso qualche tappa decente che consentiva le fughe c'era,come le due vinte da Weening e Rasmussen,quest'anno neanche quelle

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2006 alle 08:34
Originariamente inviato da super cunego

Qui ho scritto la mia opinione su questo Tour:

http://web.tiscali.it/gmastrangelo/everysports/ciclismo/


Bel pezzo.


Riguardo a chi critica il comportamento di Riis, da quanto emerge dalla stampa il danese ha fatto una brutta figura, penso però che ai giornalisti abbia fatto le solite dichiarazioni di circostanza ma loro ci hanno ricamato sopra come spesso fanno quando non hanno niente di shockkante da scrivere, poi ci sono gli interessi dello sponsor, che sicuramente in quelle ore attendevano dei segnali, la prospettiva che l'immagine non si sporcasse troppo e che tutto venisse cancellato grazie ad un buon risultato del resto della squadra.
Durante il mese di giugno, quando le notizie delle indagini continuavano ad emergere, Bjarne e Ivan avranno pensato a come si sarebbe evoluta la storia a quali rischi potevano incorrere.
L'unica soluzione difronte ai fatti di quel maledetto venerdì, è stato l'allontanamento e la sospensione, a causa del codice etico, d'altronde, come avrebbe potuto Ivan rispondere agli attacchi dei colleghi e dei giornali durante e dopo la corsa? Per vincere bisogna avere la testa concentrata in un solo obiettivo.
Tra Bjarne e Ivan c'è stato sicuramente (lo penso io) un accordo, un compromesso, ma la squadra doveva continuare a correre, perchè la CSC ha dimostrato di essere forte, se i compagni si riprenderanno dallo scandalo avranno ancora l'occasione di provare a salire sul podio.
Potrei sempre sbagliarmi ma in questo momento preferisco pensare che sia andata così.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/07/2006 alle 15:44
Veniamo ai favoriti. Ecco i miei per la classifica finale (lista mandata l'altroieri agli amici del totobici):

1°: Evans;
2°: Leipheimer;
3°: Savoldelli;
4°: Azevedo;
5°: Karpets;
6°: Kloden.
Pronti con le pernacchie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/07/2006 alle 18:10
Beh, questa cronometro doveva chiarire le idee un po a tutti sui nomi papabili per portare la maglia gialla sugli Champs Elisées, ed effettivamente qualcosa ci ha detto.

Prima di tutti ci ha detto che Honchar sta andando come un treno. Contando che c'è un'altra cronometro di 57 chilometri da correre, e che Honchar tiene abbastanza bene in salita, direi che lo metterò in cima alla classifica. Se non cede eccessivamente in montagna, rischia davvero di arrivare a Parigi (o di riprendere la maglia gialla nell'ultima crono).

Il suo principale avversario è certamente Floyd Landis. Tiene bene in salita, va forte a crono, sarà lui a dover attaccare Honchar.

Anche Kloden è andato forte oggi, limitando il ritardo. 42" da Landis li può recuperare senza problemi a Landis, ma se Honchar restasse in maglia gialla... Piu possibilità a questo punto le hanno Evans e Menchov, che da Landis hanno un distacco di circa 50". Ma da Honchar c'è sempre quel minuto in piu...

Sastre è certamente il leader della CSC, a questo punto. 2' e 27" da Honchar potrebbero non essere troppi, ma dovrà attaccare, e attaccare spesso...

Lo stesso vale per Savoldelli, che in quanto primo Discovery, assume (almeno ai miei occhi) i gradi di capitano, con l'alternativa di un Hincapie che con 2' 30" di distacco da Honchar, dovrà vantare una forma in salita da far invidia ad Armstrong...

La AG2R ha già dichiaratamente come leader Christophe Moreau, sarà che non mi piace, il francese, ma non credo sia in grado di impensierire nessuno, con quel ritardo di 2'. Potrebbe sempre sorprendere.

Leipherimer a questo punto, lo considero fuori dai giochi. 6' e 17" non si possono obiettivamente recuperare. Mi piacerebbe capire che è successo all'americano oggi, per cannare cosi una crono. Fothen potrebbe essere considerato il "leader" della Gerolsteiner, ad oggi, ma non mi ci giocherei una lira...

La Lampre ha in Bruseghin il meglio piazzato in Classifica Generale. 4 minuti sono tantissimi, un'eternità, ma Marzio potrebbe figurare bene a Parigi, ma gli si dovrebbe concedere questa possibilità, e vedo tutti poco inclini a questa scelta...

La Caisse d'Epargne, perso Valverde, ha in Karpets il suo miglior piazzato. Non credo che faranno classifica, cercheranno piuttosto di andare nelle fughe...

Rujano ad ora, ha 5' 26". Mi sembrano onestamente troppi. Punteranno a vincere una tappa, ma per la classifica generale non credo che cercheranno di piazzare qualcuno. D'altronde è il prezzo da pagare per schierare una squadra che tiri le volate a Boonen.

Caucchioli è a 7' 14". Puntava a fare classifica per la Credit Agricole, ma penso che i 6' 38" accumulati oggi siano una brutta batosta. Fuori dai giochi.

La Euscaltel ha Mayo 58° a 6' 11" e come primo classificato il povero Zubeldia (27° a quasi 4'). Fuori dai giochi anche loro. Proveranno ad andare in fuga...

Stesso discorso vale per la Cofidis, con Moncoutiè 125° a oltre 12'.

Una brutta batosta, la crono di oggi, l'ha data anche alle speranze di classifica di Simoni. 5' 34" non sono facili da recuperare, e dovrà impegnarsi molto. Non basterà tentare la vittoria di tappa all'Alpe...

La Francaise des Jeux ha il giovanissimo (ha la mia età ) Lovkvist a soli 3' in classifica generale. Sono un'eternità, anche perchè non gli daranno certo i gradi di capitano.

La Liquigas era venuta sin da buon inizio senza ambizioni di classifica. Perso Di Luca, e con Garzelli a 5' 39", è definitivamente decretato. Vedremo sicuramente Garzelli protagonista, in qualche arrivo in quota. Ci voglio credere

Bouygues, Milram e Agritubel chiudono questo elenco. I 6' e 25" di Celestino sono (purtroppo) troppi, cosi come troppi sono, per Rous, 3' e 15". La Agritubel non aveva naturalmente ambizioni di classifica, e continua a non averne, dati gli oltre 6' di ritardo di Mercado.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/07/2006 alle 18:23
Certo che le debacle di Leipheimer e Rasmussen che erano stati tra i protagonisti lo scorso anno, togliendo gli squalificati, aggiungono altra incertezza...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2006 alle 19:11
Credo che sin qui non si sia esposto nessuno.
Riguardo a Sastre e Honchar, si sono incontrati al Giro quest'anno ed entrambi hanno avuto modo di conoscere le caratteristiche dell'altro.
Honchar potrebbe perdere in salita ma riguadagnare nella crono a meno che non riesca a recuperare bene dalle fatiche, in fondo ha 36 anni.
Riguardo Cunego, spero che alla Lampre lo facciano vivere tranquillo da qui all'Alpe e concentrino le loro incredibili capacità tecniche e tattiche solo su Bruseghin.
Riguardo alla Discovery, oggi Hincapie non ha rilasciato interviste all'arrivo, anche un altro ma non ricordo chi, probabilmente era deluso, ma anche il Falco ha detto che non si sentiva in gran forma.
Gli esploratori stanno ancora esplorando!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/07/2006 alle 16:58
Primo bilancio al tour con relativi voti:
McEwen 9,5 - E' reduce da tre successi al giro, e poteva sembrare che lì sarebbe stato + semplice con l'assenza di Petacchi e di velocisti di valore, e si riconferma con un tris al tour, un grande, gli tolgo mezzo punto per la maglia gialla altrimenti sarebbe stato 10!
Honchar 9 - Bravissimo nella crono, anche se va beh si sanno queste cose non aggiungo altro, bisogna vedere cmq se tiene in salita, grande cmq la conquista della maglia gialla...
Kessler, Casper e Calzati 8 - Bravissimi tutti e tre a vincere una tappa, roba non da poco...
Sinkewitz, Fothen, Mazzoleni 8 - Crono a tutta, e grande risultato davvero chapeau!
Hushdov e Freire 7,5 - Entrambi vittoria per Hushdov si poteva aspettare qualcosa di piu' in volata però ha avuto la maglia gialla, per il pluricampione del mondo è stato bravo, però vincere una tappa per uno come lui non è impresa d'altri tempi...
Boonen 7 - sette pieno per Boonen se non altro per maglia gialla e per impegno nella tappa di ieri, certo che non penso si accontenterà di questo, se così fosse, il voto calerebbe...
Landis 7 - E' stato il migliore dei normali nella crono di ieri e non è roba da poco, ma partiva cmq favorito...
Lang 7 - E' bravo sto tedesco nulla da eccepire...
Evans, Menchov, Sastre, Moreau 7 - Loro ancora in classifica ci sono, in attesa dei pirenei..
Italiani in generale (vari Garzelli, Simoni, Savoldelli, Cunego e vari) 4 - Mi sa che per vincere qualche tappa dobbiamo soffrire...
Hincapie 4 - La delusione di ieri
Zabriskie, Popovich 3 - Brutta prova la loro a crono ieri. un'involuzione parziale...
Rasmussen e Lehipeimer 3 - Chi li ha visti? Anche Foot ieri inspiegabilmente è andato a piedi...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/07/2006 alle 17:06
Cassani ha detto che ieri Voigt è andato a passeggio, quale può essere la tattica CSC, Sastre per la classifica e gli altri provano a vincere qualche tappa inserendosi nelle fughe?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/07/2006 alle 17:54
Stavo un po' rivedendo gli ordini di arrivo dell'anno scorso delle tappe di montagna...
A Courchevel (presenti e competitivi quest'anno) i migliori sono stati Mazzoleni, Landis, Evans e Kloden),ad Ax 3 Domains Landis e Kloden e gli altri indietro, a Saint Lary Soulan Evans, Mazzoleni e Landis ma tutti hanno preso vagonate di minuti dai primi....
Tutto questo per dimostrare che il Tour quest'anno è più che incerto e se qualche scalatore italiano vorrà provare a far classifica (Simoni, Mazzoleni o Cunego), potrebbe scapparci il podio almeno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/07/2006 alle 18:02
Gli italiani mi sembrano fuori classifica, anche perchè un po' fuori di testa.
Spero che almeno uno mi smentisca.
In loro assenza si può tifare Rujano, che farà bene.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 09/07/2006 alle 22:54
a questo punto io faccio il tifo per Honchar. O anche per Rujano, se saprà dare spettacolo.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 11/07/2006 alle 13:49
Da 'gazzetta.com. : LA GENTE 6,5 La solita folla del Tour, ma non oceanica come gli altri anni. Sarà l’addio di Armstrong, le esclusioni choc di Basso, Ullrich e Vinokourov, o la Francia in finale al Mondiale di calcio, ma quest’anno c’è meno gente sulle strade. Ed è significativo che siano più gli striscioni che inneggiano al Tour di quelli che celebrano i corridori.

Riflettete sull'ultima frase......

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/07/2006 alle 15:11
mi domando perchè gli italiani non vadano mai in fuga.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/07/2006 alle 15:21
Originariamente inviato da superalvi

mi domando perchè gli italiani non vadano mai in fuga.


Chi sono gli italiani che possono andare in fuga in questo tipo di tappe? Simoni? Cunego? Savoldelli? Caucchioli? Mazzoleni? Gli italiani sono una ventina, mica cinquecento. E chi per un motivo, chi per un altro quasi nessuno ha motivo di andare in fuga in queste tappe.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/07/2006 alle 15:25
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da superalvi

mi domando perchè gli italiani non vadano mai in fuga.


Chi sono gli italiani che possono andare in fuga in questo tipo di tappe? Simoni? Cunego? Savoldelli? Caucchioli? Mazzoleni? Gli italiani sono una ventina, mica cinquecento. E chi per un motivo, chi per un altro quasi nessuno ha motivo di andare in fuga in queste tappe.


concordo fino ad un certo punto: nella tappa vinta da clazati uno tra commesso e ballan ci doveva entrare. E anche gente come quinziato, paolini o celestino deve provare una fuga da lontano in queste tappe se vuole provare a lascaire il segno in questo tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/07/2006 alle 15:27
Anche perché i Lampre hanno Bennati e i Liquigas Paolini che in volata non sono proprio fermi...

...e poi perché, diciamocelo, gli italiani son "furbi": che senso ha andare in fuga con tappe simili? Solo la tappa di Kessler era ottima per la fuga, mentre anche quello di Calzati è stato un "numero" del francese (e Ballan ha spiegato com'è andata la tappa e perché non sono riusciti ad accodarsi, purtroppo).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/07/2006 alle 15:36
comunque spero che Rujano sia in forma magari riesce a far saltare il banco nelle poche salite che ci sono

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/07/2006 alle 15:40
Oggi andare in fuga era solo per farsi inquadrare...dopo questa arriva la fuga!

Domani, invece, un'eventuale fuga potrebbe anche arrivare, magari Caucchioli che è lontano in classifica...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/07/2006 alle 14:46
Sul sito della Gazzetta c'è un'analisi di questi primi giorni di corsa ed evidenziano il fatto che ci sia fino ad'ora meno gente, meno striscioni per i corridori (forse è ovvio il perchè), meno interesse dei media.
Potrebbe essere dovuto al mondiale che è terminato domenica e che ancora tiene banco con la testata di Zidane, ma è un dato su cui qualcuno potrebbe riflettere.
L'unico dato che non è in difetto è la solita noia che anzi, Gazzetta precisa forse è aumentata.
Cosa ne pensate?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 07:43
Ieri, per la prima volta in 20 anni mi sono rifiutato di vedere come finiva la tappa del tour. ho chiuso la tv a 4 km dalla fine, quando ho visto boogard che dopo aver tirato su tutti per l'ultima salita ed essersi sfilato naturalmente dopo pochi minuti stava andando a riprendere i primi. questo tour non è equilibrato, è solo che i primi cinque sono tutti scarsi uguali... che tristezza..............

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 08:33 by Andrea_Web]

____________________
Armstrong avrà anche vinto 7 Tour, ma la classe di Ulrich in bicicletta non si costruisce in laboratorio. Grazie Kaiser...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2006 alle 16:53
Josè Rujano
Attuale posizione al tour : 80° a 40 min 06 sec
Sarà mai che Gianni Savio gli abbia succhiato tutto il sangue ? O esistono altre ragioni che siano note ?

Ciao,
Alberto

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 17:11 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 17:08
Originariamente inviato da prof

Josè Rujano
Attuale posizione al tour : 80° a 40 min 06 sec
Sarà mai che Gianni Savio gli abbia succhiato tutto il sangue ? O esistono altre ragioni che siano note ?

Ciao,
Alberto

Direi che non è proprio tutta colpa di Savio a questo punto se Rujano non si prepara per le corse. Savio non è un santo ma neanche uno schiavista direi.
La Quickstep si starà mangiando le mani, magari c'era qualcun'altro più volenteroso da mandare al Tour.

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 17:12 by Monsieur 40%]

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/07/2006 alle 17:11
Prof, tra l'altro direi che gli aggettivi che avevi affibiato a Savio erano quantomeno "forti"... non credi?

Son dovuto intervenire.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 17:29
si allunga la lista dei ritirati:

DI LUCA Danilo (ITA)
DEKKER Erik (NED)
RODRIGUEZ Fred (USA)
VALVERDE Alejandro (ESP)
SACCHI Fabio (ITA)
JULICH Bobby (USA)
ENGOULVENT Jimmy (FRA)
BROCHARD Laurent (FRA)
LOMBARDI Giovanni (ITA)
CRETSKENS Wilfried (BEL)
MAYO Iban (ESP)
SAVOLDELLI Paolo (ITA)
Isaac Galvez (Caisse d'Epargne)
Alberto Martinez (Agritubel)

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2006 alle 17:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Prof, tra l'altro direi che gli aggettivi che avevi affibiato a Savio erano quantomeno "forti"... non credi?

Son dovuto intervenire.


Mi scuso ma l'intento era polemico nei confronti di chi quest'inverno. all'epoca dell'esplosione del caso Rujano/Selle Italia, lo aveva piu' o meno definito a quel modo. In realtà stimo molto Gianni Savio che, con poco, è sempre riuscito a fare tanto, financo offrire una chance unica ad un corridore che purtroppo sconta solo la sua scarsa cultura...Ma il discorso sarebbe forse troppo lungo. Premetto che non conosco Savio per nulla e mi attengo, nel mio parere, ai soli risultati che mi è dato vedere.

Ciao e scusami se non era cosi' chiaro.
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 21:31
Il ritiro di Savoldelli su ciclonews.it

Carcassonne (Francia) - venerdì 14 luglio 2006 - Paolo Savoldelli si è ritirato oggi dal Tour durante la 12. tappa. Il bergamasco due volte vincitore del Giro d'Italia è stato costretto a scendere dalla bici dopo 43 km ed un’oretta circa di corsa.
Ieri Savoldelli era aveva investito accidentalmente un tifoso e si era infortunato alla schiena ed alla testa, ripotando anche un taglio al sopracciglio suturato con una quindicina di punti. In serata si era stato sottoposto alle cure mediche dei sanitari al seguito al Tour nella notte.
L’incidente si è verificato al termine dell’undicesima frazione, quando Savoldelli stava rientrando nell’albergo che doveva ospitarlo, a Val d’Aran (Spagna). Improvvisamente un pedone ha attraversato la strada e il Falco vi è planato sopra senza poterla evitare. Proprio nel corso dell’undicesima tappa Savoldelli aveva accusato un distacco pesantissimo dal russo Denis Menchov, vincitore della seconda frazione pirenaica:è arrivato a oltre 23’. In classifica generale, inoltre, il bergamasco era 41. a 24’22” dalla maglia gialla dell’americano Floyd Landis.

Quanto mi dispiace.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2006 alle 23:09
Ma rujano corre ancora? Ho abbiamo un altro "caso Mayo"?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/07/2006 alle 17:43
Ripensando ai favoriti, mi è tornato alla mente come Menchov abbia avuto sia alla Vuelta che al Delfinato una battuta a vuoto, seppure in condizioni particolari.
E che Evans allo scorso Tour chiuse in progresso, restando con i tre del podio di Parigi nella tappa di Mende.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/07/2006 alle 20:55
Originariamente inviato da Viscera

Ripensando ai favoriti, mi è tornato alla mente come Menchov abbia avuto sia alla Vuelta che al Delfinato una battuta a vuoto, seppure in condizioni particolari.
E che Evans allo scorso Tour chiuse in progresso, restando con i tre del podio di Parigi nella tappa di Mende.


Menchov al delfinato non ha avuto un passaggio a vuoto, ma un mezzo infortunio. In effetti però alla vuelta ha dimostrato scarsa tenuta nervosa, quando ha visto che Heras gli era sfuggito si è piantato, e è rimasto staccato anche da C. Garcia Quesada

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2006 alle 21:03
Nella tappa di giovedì non vi è sembrato di vedere Menchov correre come Basso al Giro, ossia come Armostrong fino allo scorso anno?
La Phonak non sa controllare la corsa quando la strada sale, per Landis potrebbe essere difficile restare a ruota di un Menchov che frusta i suoi ad aumentare l'andatura.
Secondo voi Sastre, che ha un genio della tattica in ammiraglia, potrebbe sfruttare le possibili battaglie tra i due protagonisti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/07/2006 alle 08:54
Ma Landis, se aveva voglia di cedere la maglia per la paura della troppa pressione addosso (boh! originale in tutto) poteva cederla per pochi secondi e non 2 minuti.
La Illes Baleares avrà fatto accordi con la Phonak e Pereiro Sio li rispetterà senz'altro (è un ex Phonak e sono in buoni rapporti), ma se così non fosse, Landis sta rischiando molto.
Al Giro la CSC aveva ceduto le vittorie ai compagni di fuga, in questo caso invece le vittorie vengono stabilite già a 100 km dall'arrivo.
Il dopo-Armstrong è una pessima incognita che sta riservando pochi bagliori e molte delusioni.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/07/2006 alle 11:42
Beh, a questo punto si può analizzare il comportamento delle squadre, oltre che dei protagonisti.

  • Discovery - voto 3 delusione totale - 1 bonus x la vittoria di Popovich
  • CSC - voto 6 ha lottato x il podio fino a sabato e ha conquistato l'Alpe - malus x strategia e perdita podio - bonus x vittorie - Ma Bjarne dov'era?
  • T-mobile - voto 5 ha lottato x il podio - 1 malus x strategia - bonus x le crono + maglia gialla di Honchar
  • Ag2r - voto 5 le squadre francesi che corrono in casa devono fare di più - bonus x vittorie
  • Gerolsteiner - voto 5 il capitano mai competitivo - hanno perso la maglia bianca
  • Rabobank - voto 7 1 voto in + di CSC x la conquista della pois - bonus x vittorie - 1 malus x dispetto a Ballan
  • Davitamon - voto 7 grande magicEwen!!! - bonus x maglia verde
  • Phonak - voto 8 ha vinto il Tour e lo ha reso meno noioso grazie agli avversari
  • Lampre - voto 7 (+1 x migliore tra le italiane) - 1 bonus x maglia bianca
  • Caisse d'Epargne - voto 6 il capitano non finisce mai il Tour ma la fortuna li ha graziati - bonus x maglia gialla
  • Quick step - voto 5 sotto le aspettative - bonus x la vittoria di Tosatto e la gialla a Boonen
  • Credite Agricole - voto 7 x la vittoria di Thor ai campi elisi
  • Euskaltel - voto 4 a parte qualche fuga, delusione x Mayo
  • Cofidis - voto 6 x le fughe e i piazzamenti - bonus x vittorie
  • Saunier Duval - voto 5 solo qualche fuga - Simoni fuori condizione
  • Francaise de jeux - voto 5 in casa devono fare meglio
  • Liquigas - voto 3 la stagione fin qui è da dimenticare
  • Bouygues telecom - voto 4 porta a casa la prima vittoria contro Commesso

  • Milram - voto 2 chi l'ha vista?
  • Agritubel - voto 6 x la wild card e la vittoria di tappa

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  15    16    17    18  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7162991