Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 16a tappa: Rovato-Monte Bondone
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 16a tappa: Rovato-Monte Bondone

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/05/2006 alle 00:06
Originariamente inviato da mestatore

aranciata,
non rifugiarti in sogni e formulette.
scendi dalla torre di avorio in cui ti sei rinchiuso con l' amico felice, leggi il vangelo di morris in ginocchio e ringrazia l' avvento del santo eremita vescovo, che scaccia i tempi del turpe trexiano.


Torre d'avorio? Nessuna torre d'avorio caro Mesty! Che "scaccia"? Probabilmente hai sbagliato verbo. Volevi forse dire " che continua"?

Originariamente inviato da mestatore
il bello deve ancora venire.
anatrema, anatremaaa


Sicuro che quello che verrà sia il "bello"? Non so Davide, ma da parte mia sto cantando il "de prufundis" del ciclismo delle corse a tappe del futuro prossimo venturo.

Ciao, se ne riparlerà nei prossimi giorni suppongo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 00:07
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da superalvi
pur tifando Basso dal 2003.
al massimo definiscimi un eretico


Ohibò, un seguace del Vescovo che si proclama eretico? Qui gatta ci cova. Che stiano cercando di infiltrare la novella confraternita dei nobili Panettieri?

O temerario, forse non sai che a ogni nuovo adepto é richiesto di mostrare grande virtù e sommo valore. Certo non a tutti: non alla contessa Gabriella, che eroicamente difese i mulini dalle terribili cariche di Don Chisciotte e a cui spetta gran privilegio e grandissimi onori. Ma chiunque altro deve provare grande virtù e fedeltà certa.

Sei pronto dunque per la grande prova? Ecco quanto decretato per te dal Sommo Consiglio dei Grandi Saggi:

Se non un Vescovo, almeno un Curato tu acchiepperai,
e a testa in giù, in un barilotto di farina lo ficcherai,
soltanto a questa condizione nella Panetteria tu entrerai.

Vai dunque, o prode, e ritorna vincitore!


Confraternita Segreta della Nobile Panetteria, mi piace, che ne dici?
Bella la prova d'iniziazione.
Quanto alla "contessa Gabriella", dirotti, dovrebbe esprimersi con toni più sommessi, per bacco, sennò le trame del Vescovo c'acchiappano subito!
Quello ha mille orecchie, quello ha mille occhi!
C.S.C.
Catechismo Sostanzialmente Coatto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 00:18
Originariamente inviato da mestatore

anatrema, anatremaaa

mesty


Mesty, prima di provare a sottoporti ad un esorcismo, potresti provare a chiedere consiglio a qualche tuo collega, non trovi?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/05/2006 alle 00:23
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Quanto alla "contessa Gabriella", dirotti, dovrebbe esprimersi con toni più sommessi, per bacco, sennò le trame del Vescovo c'acchiappano subito!


Giusto! Contessa Gabriella modera i toni, usa prudenza. Verra' il giorno in cui gli stendardi della Confraternita della Nobile Panetteria sventoleranno splendenti al sole. Ma non ora. I tempi sono difficili, il nemico é alle porte. Il terribile Mesty ti cerca in ogni luogo. Sii prudente, o nobile Gabriella. E non dimenticare la parola d'ordine:
Cunego e libertà!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/05/2006 alle 00:29
A proposito di stendardi, come lo scegliamo? Il fondo bianco é d'obbligo, é il colore della farina. Ma tutto bianco non va bene, se no non la smettono più di prenderci per i fondelli dicendo che abbiamo alzato bandiera bianca. Ci mettiamo una bella pagnotta in mezzo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 00:46
Originariamente inviato da Felice

A proposito di stendardi, come lo scegliamo? Il fondo bianco é d'obbligo, é il colore della farina. Ma tutto bianco non va bene, se no non la smettono più di prenderci per i fondelli dicendo che abbiamo alzato bandiera bianca. Ci mettiamo una bella pagnotta in mezzo?


Direi di sì. La baghetta sa di Tour de France, la michetta sa di Vescovo, la modenese sa di Bisontino, il grissino sa di Juventus, una bella pagnotta e non se ne parla più.
E poi è ecumenica, magari convertiamo pure qualche bacchettone tartufo seguace del Vescovo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2006 alle 09:09
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da simociclo
Aranciata, a me non fa impazzire nemmeno cunego, ma il tuo post è bellissimo!!


Deh, che vai dicendo, sei tu forse una spia del Vescovo che cerca di blandirmi per trarmi in inganno?


no, non sono una spia...
diciamo che sogno la nascita di un "terzo polo" che sconfigga sia il vescovo che il panettiere... ma all'orizzonte non vedo nuovi protagonisti, se non in terre straniere...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/05/2006 alle 09:48
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da simociclo
Aranciata, a me non fa impazzire nemmeno cunego, ma il tuo post è bellissimo!!


Deh, che vai dicendo, sei tu forse una spia del Vescovo che cerca di blandirmi per trarmi in inganno?


no, non sono una spia...
diciamo che sogno la nascita di un "terzo polo" che sconfigga sia il vescovo che il panettiere... ma all'orizzonte non vedo nuovi protagonisti, se non in terre straniere...


noooo i terzisti noooooo
abbasso la balena bianca ciclistica o si sceglie il vescovo o dura vita di panetteria

per quanto riguarda il resto
io sono un eretico ma in Basso credo comunque solo che in maniera diversa.....chiamatemi Savonarola o Dolcino ancora meglio
oppure in alternativa lutero.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/05/2006 alle 10:46
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da mestatore

aranciata,
non rifugiarti in sogni e formulette.
scendi dalla torre di avorio in cui ti sei rinchiuso con l' amico felice, leggi il vangelo di morris in ginocchio e ringrazia l' avvento del santo eremita vescovo, che scaccia i tempi del turpe trexiano.


Torre d'avorio? Nessuna torre d'avorio caro Mesty! Che "scaccia"? Probabilmente hai sbagliato verbo. Volevi forse dire " che continua"?

Originariamente inviato da mestatore
il bello deve ancora venire.
anatrema, anatremaaa


Sicuro che quello che verrà sia il "bello"? Non so Davide, ma da parte mia sto cantando il "de prufundis" del ciclismo delle corse a tappe del futuro prossimo venturo.

Ciao, se ne riparlerà nei prossimi giorni suppongo.


caro felice,

trovo questo intervento "infelice", nel senso non da Felice.
mi necessita un chiarimento.
sai come la pensiamo di lens e delle sue trasformazioni...

ritieni che ivan, vescovo guerriero, abbia avuto una trasformazione simile?
io leggo in queste parole illazioni poco chiare, spero di sbagliarmi.

chiariscimi felice, perchè facilmente comprendo che in panetteria il varesino non sia simpatico e mi sta pure bene, ci mancherebbe.
ma il parallelo con il trexiano mi suona male , nè mi sembra giustificato alla luce di quello che vediamo.

ciao, con immutata stima
mesty

ps : ma non è che nella vostra panetteria il pane si fa con la polvere di marmo, come usavano i borsaneristi durante la guerra?
ogni riferimento alla gamba dimostrata dal piccolo principe in questi giorni è puramente voluto....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2006 alle 11:12
Originariamente inviato da superalvi

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da simociclo
Aranciata, a me non fa impazzire nemmeno cunego, ma il tuo post è bellissimo!!


Deh, che vai dicendo, sei tu forse una spia del Vescovo che cerca di blandirmi per trarmi in inganno?


no, non sono una spia...
diciamo che sogno la nascita di un "terzo polo" che sconfigga sia il vescovo che il panettiere... ma all'orizzonte non vedo nuovi protagonisti, se non in terre straniere...


noooo i terzisti noooooo
abbasso la balena bianca ciclistica o si sceglie il vescovo o dura vita di panetteria

per quanto riguarda il resto
io sono un eretico ma in Basso credo comunque solo che in maniera diversa.....chiamatemi Savonarola o Dolcino ancora meglio
oppure in alternativa lutero.


ma per terza via (ciclistica), intendevo una cosa più radicale, non una balena bianca in bicicletta... (in politica invece concordo...basta "terze vie")

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 11:12
Originariamente inviato da mestatore
caro felice,
trovo questo intervento "infelice", nel senso non da Felice.
ritieni che ivan, vescovo guerriero, abbia avuto una trasformazione simile?


Deh, cortegiano de li ultimi scalini de lo scranno del Vescovo, l'hai menato tu il can per l'aia con la storia del Vescovo che scaccia lo Sceriffo, suvvia, non ingigantiamo il peso delle frecciatine, è solo goliardia.
Abbasso il Catechismo Sostanzialmente Coatto!
Cunego e Libertà!

PS no, usiamo solo frumento di grano duro di origine sarda, il migliore.
Ciao bello.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2006 alle 11:35
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
PS no, usiamo solo frumento di grano duro di origine sarda, il migliore.
Ciao bello.


Allora fate fare una revisione al forno.
Il pane sembra uscire un po' troppo "cotto"

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 11:42
Originariamente inviato da pedalando
Allora fate fare una revisione al forno.
Il pane sembra uscire un po' troppo "cotto"


Lando, oh Lando, mal te ne incolga! Che ti venga la peste foruncolosa, il cagotto fumigante, la dermatite escrescenzosa, la cataratta navigabile, la diarrea cotonosa, l'otite pruruginosa, e pure i calli sul naso!
Tiè

E vai anche tu al Catechismo Sostanzialmente Coatto, vai da quel Don Abbondio danese, vai, vai, porello, vai che provo misericordia per te, corri che t'aspettano, vai sciagurato!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2006 alle 11:54
OHHHHH POVERO LANDO!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2006 alle 12:02
Dunque, il segreto serbato dalla Confraternita per ventitre secoli , che cioè Alessandro il Grande ha discendenza rifugiatasi in scaligera città ed il cui ultimo rampollo è il Principino figliol de la Contessa Gabriella, destinato a dominar il mondo de lo ciclo,
è adombrato da congiura vescovile,
da chi non riconosce con li fatti, ( vagonate di minuti )
la divina natura del macedone signore,
insinuandone lignaggio servile,
fabbricator di pane a preste ore.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/05/2006 alle 12:08
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

PS no, usiamo solo frumento di grano duro di origine sarda, il migliore.
Ciao bello.


senza entrare nel merito della discussione ed evitando di pronunciarmi su questioni altamente mistiche, posso solo confermare che in effetti il nostro frumento di grano duro è in assoluto il migliore in circolazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 12:10
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

PS no, usiamo solo frumento di grano duro di origine sarda, il migliore.
Ciao bello.


senza entrare nel merito della discussione ed evitando di pronunciarmi su questioni altamente mistiche, posso solo confermare che in effetti il nostro frumento di grano duro è in assoluto il migliore in circolazione.


Verissimo. Viceversa, se parliamo di grano tenero, il migliore è quello canadese.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/05/2006 alle 12:18
L'altro giorno ero sul Bondone ed è stata una soddisfazione grandissima aver affrontato questa mitica salita poco prima dei miei idoli, poi dopo averli aspettati ecco le soddisfazioni: Il Pelli messo molto bene, Ardila ke sentendomi gridare "Dai Mauricio" mi fa l'okkiolino e per ultimo nel gruppo dei velocisti vedo il grande Fornaciari e gli urlo:"Vai Paolone" lui si è girato e mi ha detto ciao, una giornata di grande ciclismo e complimenti a Basso

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 12:19
Originariamente inviato da nino58

Dunque, il segreto serbato dalla Confraternita per ventitre secoli , che cioè Alessandro il Grande ha discendenza rifugiatasi in scaligera città ed il cui ultimo rampollo è il Principino figliol de la Contessa Gabriella, destinato a dominar il mondo de lo ciclo,
è adombrato da congiura vescovile,
da chi non riconosce con li fatti, ( vagonate di minuti )
la divina natura del macedone signore,
insinuandone lignaggio servile,
fabbricator di pane a preste ore.


Arimo arimo arimo, quale figliol della Contessa etc etc, non scherziamo, suvvia.
Altra cosa, Cunego sta per König, il Piccolo Panettiere è il Re legittimo, avversato appunto dal raccapricciante Catechismo Sostanzialmente Coatto.
Cunego e Libertà!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2006 alle 13:20
Originariamente inviato da robby

OHHHHH POVERO LANDO!!!!!!!!!


figurati se mi preoccupo per 2 anatemi da confraternita dei gioppini...
mi sono entrati in salotto con il caterpillar senza smuovermi...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 13:47
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da robby

OHHHHH POVERO LANDO!!!!!!!!!


figurati se mi preoccupo per 2 anatemi da confraternita dei gioppini...
mi sono entrati in salotto con il caterpillar senza smuovermi...


Ridi, ridi, miserrimo tapino, riderai ancora quando sarà impossibilie smuoverti dal gabinetto?
Vedi di far provviste di carta igienica, mi raccomando...e non scordarti di andare al Catechismo Sostanzialmente Coatto...col W.C. chimico sottobraccio.
Auguri, poverello.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/05/2006 alle 16:47
Originariamente inviato da mestatore

caro felice,

trovo questo intervento "infelice", nel senso non da Felice.
mi necessita un chiarimento.
sai come la pensiamo di lens e delle sue trasformazioni...

ritieni che ivan, vescovo guerriero, abbia avuto una trasformazione simile?
io leggo in queste parole illazioni poco chiare, spero di sbagliarmi.

chiariscimi felice, perchè facilmente comprendo che in panetteria il varesino non sia simpatico e mi sta pure bene, ci mancherebbe.
ma il parallelo con il trexiano mi suona male , nè mi sembra giustificato alla luce di quello che vediamo.


Carissimo Mesty, la tua lunga abitudine alla corte Vescovile ti porta a vedere complotti e veleni anche laddove non ci sono.

Trasformazioni? Certo che sì: da Parroco a Vescovo, é un bel cambiamento non ti pare?

Scherzi a parte: no niente trasformazioni alla Armstrong per Ivan. Lance, da questo punto di vista é stato unico e, speriamo, irripetibile.

Però tu una certa continuità non la intravedi? Nel modo di "fare" la corsa ad esempio?

E c'é pure una certa continuità nelle argomentazioni dei tifosi rispettivi. Non dicevano forse i tifosi di Armstrong che le sue vittorie erano il frutto dello strenuo lavoro, degli allenamenti pesantissimi, della preparazione meticolosa, al limite del maniacale? E non si dice forse oggi la stessa cosa a proposito di Basso?

Ti dirò che quest'ultimo aspetto mi dà non poco fastidio. Perché chi fa questo tipo di affermazioni, dice implicitamente che gli altri 200 che stanno in gruppo sono dei fannulloni. Che si allenano poco o che, se si allenano tanto, lo fanno male. Possibile che le cose stiano proprio così? Possibile che non ci sia nessuno nel gruppo che si allena tanto e che lo fa pure bene? E se si allena tanto e bene, perché non fa progressi in maniera visibile come li fa Ivan Basso? Ecco, come vedi sono semplici domande, ma sono domande che devono pure avere, da qualche parte, una risposta.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2006 alle 17:44
Originariamente inviato da Felice
Possibile che non ci sia nessuno nel gruppo che si allena tanto e che lo fa pure bene? E se si allena tanto e bene, perché non fa progressi in maniera visibile come li fa Ivan Basso? Ecco, come vedi sono semplici domande, ma sono domande che devono pure avere, da qualche parte, una risposta.


Felice una risposta alle tue giuste domande la puoi trovare in questa
bella riflessione di Morris:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4392

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/05/2006 alle 19:03
Originariamente inviato da pedalando

Felice una risposta alle tue giuste domande la puoi trovare in questa
bella riflessione di Morris:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4392


No Lando, la risposta alle mie domande non é contenuta in quel post. In particolare non vi si risponde ad una domanda chiave: e gli altri? Cosa fanno gli altri mentre Ivan si prepara per ottenere i risultati che poi ottiene? Vanno a spasso? Possibile?

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/05/2006 alle 19:12
Originariamente inviato da Felice

e gli altri? Cosa fanno gli altri mentre Ivan si prepara per ottenere i risultati che poi ottiene? Vanno a spasso? Possibile?



No, gli altri non vanno a spasso.
Ma scusa, non è possibile che lui sia semplicemente più forte?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da Felice

E c'é pure una certa continuità nelle argomentazioni dei tifosi rispettivi. Non dicevano forse i tifosi di Armstrong che le sue vittorie erano il frutto dello strenuo lavoro, degli allenamenti pesantissimi, della preparazione meticolosa, al limite del maniacale? E non si dice forse oggi la stessa cosa a proposito di Basso?
Ti dirò che quest'ultimo aspetto mi dà non poco fastidio. Perché chi fa questo tipo di affermazioni, dice implicitamente che gli altri 200 che stanno in gruppo sono dei fannulloni. Che si allenano poco o che, se si allenano tanto, lo fanno male. Possibile che le cose stiano proprio così? Possibile che non ci sia nessuno nel gruppo che si allena tanto e che lo fa pure bene? E se si allena tanto e bene, perché non fa progressi in maniera visibile come li fa Ivan Basso? Ecco, come vedi sono semplici domande, ma sono domande che devono pure avere, da qualche parte, una risposta.


Effettivamente, quando i tifosi di Lèns spiegavano le mirabolanti prestazioni del loro beniamino, io rispondevo con le stesse argomentazioni che hai usato tu.
Anche perchè ritengo che nessuno abbia mai violato in modo significativo la privacy sia dello Sceriffo che del Vescovo, che ne sanno di quello che fanno? Come del resto vale per qualsiasi corridore.
Tuttavia trovo bizzarra la volontà dei vescovini di imitare i lancini, questo sì: corridori differenti, tifosi simili.

 

[Modificato il 25/05/2006 alle 19:35 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2006 alle 19:32
Tuttavia trovo bizzarra la volontà dei vescovini di imitare i lancini, questo sì: corridori differenti, tifosi simili.


Davide, Davide non mischiare il sacro con il profano!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 19:33
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Felice

e gli altri? Cosa fanno gli altri mentre Ivan si prepara per ottenere i risultati che poi ottiene? Vanno a spasso? Possibile?



No, gli altri non vanno a spasso.
Ma scusa, non è possibile che lui sia semplicemente più forte?


Ecco, questo secondo me è l'atteggiamento giusto: è semplicemente il più forte.
Le spacconate del tipo "pedalo anche a Natale" sarebbe bene lasciarsele alle spalle, assieme allo Sceriffo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/05/2006 alle 19:35
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Felice

e gli altri? Cosa fanno gli altri mentre Ivan si prepara per ottenere i risultati che poi ottiene? Vanno a spasso? Possibile?



No, gli altri non vanno a spasso.
Ma scusa, non è possibile che lui sia semplicemente più forte?


Certo che é possibile. Anzi, in questo Giro ciò é al di sopra di ogni ragionevole dubbio.

Non voglio attizzare alcuna polemica al riguardo e quindi non insisterò più di tanto. Semplicemente Mesty mi ha chiesto di precisare quanto scritto ed io l'ho fatto.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 19:37
Originariamente inviato da Ottavio

Tuttavia trovo bizzarra la volontà dei vescovini di imitare i lancini, questo sì: corridori differenti, tifosi simili.


Davide, Davide non mischiare il sacro con il profano!!!!!


Ahahahah, diciamo piuttosto, non mischiare il sacro...con il texano! Uahahahahahahahahahahahahahahah

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2006 alle 19:39
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

A me piacerebbe molto che cambiasse squadra.
La Quick Step, ovviamente senza Bettini, sarebbe l'ideale se...Cunego fosse disposto a mettere da parte l'orgoglio per imparare lo spirito di squadra, potrebbe completarsi come corridore da classiche e portare avanti con calma e gradualità la sua crescita come corridore da corse a tappe.
Se si rivelasse all'altezza non credo che la Quick Step avrebbe problemi a mettergli a disposizione una squadra decorosa.


ho espresso un'opinione simile in un post da qualche altra parte.
dicevo: vediamo prima come la quick-step al tour si comporta con un corridore con ambizioni di classifica serie come rujano (non un garate, anche se lo spagnolo al giro si è quasi sempre piazzato).
da lì potremo vedere IMHO se la scelta migliore per cunego è la QS.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/05/2006 alle 19:40
Velocita’ Media Ascensionale (VAM)


Basso ha scalato Passo Lanciano con una VAM di 1805 ( secondo la Gazzetta io avevo 1780..)
Il con San Carlo in 33 Minuti e 50 Secondi , Velocita’ Media 18,62 km/h , Potenza di 377 Watt (W/Kg 5,47)
Il Bondone invece in 46 Minuti e 15 secondi , Velocita’ Media 22,70 km/h (la stessa rilevata da Cassani) , la mia potenza è di 368 Watt (W/Kg 5,34)

Potenza = ( Peso Basso + Peso Bici ) * ( Velocità Media *3,6) * sen (Pendenza Media/100) * 9,8

Ho visto adesso che bisogna aggiungere anche l’aria ecc..

Ho altri dati interessanti su altri scalatori

Pantani (1995) ha il record all’Alpe d’Huez in 37 Minuti 15 Secondi Media Oraria 22,39 km/h Vam 1771 ( Le Vam di Basso sembrano superiori..)

Gotti ha il record sul Mortirolo in 42 Minuti 35 secondi Media Oraria 17,35 km/h Vam 1832 (meglio quindi di Basso , Gotti era uno scalatore puro , il Mortirolo ideale dunque per lui )

Ma arriviamo al Top ( devo mettermi a rivedere la Tappa della Marmolada di Zaina (Vam sui 2000..) e quella di Montecampione di Marco (Oropa non ho purtroppo la cassetta))

Pantani sull’Alpe di Pampeago , 26 Minuti e 20 Secondi Velocità Media 20,28 (!!) Vam 1942 , andando cosi’ avrebbe dato quasi due minuti a Basso sul San Carlo (Il Pantani 98-99 era inavvicinabile) , Potenza 338 w ( ma 6,03 al kg..)

Io da cicloamatore della domenica giro tra i 600 e i 700 di Vam intorno ai 150 Watt

Tutti i dati sulla potenza sono errati perche’ non tengono conto dell’aria

Una bella domanda , chi è che ha “ inventato “ la Vam ? (chiaramente non l’ha inventata ma è stato il primo a darne importanza)

Son curioso di sapere chi lo indovina..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 19:45
Originariamente inviato da forzainter
Una bella domanda , chi è che ha “ inventato “ la Vam ? (chiaramente non l’ha inventata ma è stato il primo a darne importanza)
Son curioso di sapere chi lo indovina..


Non è stato l'ex-medico della Festina? (il medico, non il massaggiatore coinvolto nella vicenda doping).
Sbaglio?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 19:48
Originariamente inviato da dedalus

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

A me piacerebbe molto che cambiasse squadra.
La Quick Step, ovviamente senza Bettini, sarebbe l'ideale se...Cunego fosse disposto a mettere da parte l'orgoglio per imparare lo spirito di squadra, potrebbe completarsi come corridore da classiche e portare avanti con calma e gradualità la sua crescita come corridore da corse a tappe.
Se si rivelasse all'altezza non credo che la Quick Step avrebbe problemi a mettergli a disposizione una squadra decorosa.


ho espresso un'opinione simile in un post da qualche altra parte.
dicevo: vediamo prima come la quick-step al tour si comporta con un corridore con ambizioni di classifica serie come rujano (non un garate, anche se lo spagnolo al giro si è quasi sempre piazzato).
da lì potremo vedere IMHO se la scelta migliore per cunego è la QS.


Condivido. Se non fosse esploso Schumacher un'altra squadra interessante poteva essere la Gerolsteiner.
Oppure la Rabobank, magari assieme a Franzoi.
Altre non ne vedo.
Ovviamente sono considerazioni giocose, credo che sia incatenato alla Lampre.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/05/2006 alle 21:07
no non è rickaert (che tra l'altro è morto )

E' il tuo amico dottor Maserati
Che nonostante tutto in fatto di preparazione (non sto parlando di doping) e nutrizionismo è nettamente il migliore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 22:16
Originariamente inviato da forzainter

no non è rickaert (che tra l'altro è morto )

E' il tuo amico dottor Maserati
Che nonostante tutto in fatto di preparazione (non sto parlando di doping) e nutrizionismo è nettamente il migliore


Mi frulla in mente tale Vayer della Festina, ma non ricordo se fosse medico, preparatore atletico o direttore sportivo.
Comunque è costui?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:22
Originariamente inviato da alt-os

B: la resistenza dell'aria. Meno una salita è ripida, piu parte della potenza espressa dal corridore serve a vincere la resistenza dell'aria, e non a "sollevare" il peso verso l'alto.


da questo mi par di capire che è più facile fare una VAM alta su una salita ripida, rispetto a una salita non ripida.
O sbaglio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:30
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
l'hai menato tu il can per l'aia con la storia del Vescovo che scaccia lo Sceriffo,


Ehi, chi sarebbe lo Sceriffo?
Non ti azzardare: lo Sceriffo nella storia del ciclismo è stato e sempre sarà uno solo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/05/2006 alle 00:42
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
l'hai menato tu il can per l'aia con la storia del Vescovo che scaccia lo Sceriffo,


Ehi, chi sarebbe lo Sceriffo?
Non ti azzardare: lo Sceriffo nella storia del ciclismo è stato e sempre sarà uno solo.


Lèns.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/05/2006 alle 01:10
davide, davide, felice,felice
basso è uno forte che si allena meglio e più di tanti altri.
sottolineo megliom e anche più.
con un motore , una genetica che gli hanno fatto fare secondo (juniores) e primo (dilettanti) in 2 mondiali.
non corre come lance, corre da dominatore.
ovviamente si possono trovare similitudini con il trexiano, ma anche differenze, caratteriale e tecniche.

su alcuni argomenti, tipo lens, è difficile fare ironia.
o forse è difficile accettarla, lo riconosco.
scegliete un altro argomento, le voci che arrivano dalla spagna,per quanto smentite e confuse, fanno male...
scusate amici
ciao
mesty
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2006 alle 01:17
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
l'hai menato tu il can per l'aia con la storia del Vescovo che scaccia lo Sceriffo,


Ehi, chi sarebbe lo Sceriffo?
Non ti azzardare: lo Sceriffo nella storia del ciclismo è stato e sempre sarà uno solo.


Lèns.


non ci provare: lo Sceriffo era Francesco e basta.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/05/2006 alle 01:22
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Felice

e gli altri? Cosa fanno gli altri mentre Ivan si prepara per ottenere i risultati che poi ottiene? Vanno a spasso? Possibile?



No, gli altri non vanno a spasso.
Ma scusa, non è possibile che lui sia semplicemente più forte?


Ecco, questo secondo me è l'atteggiamento giusto: è semplicemente il più forte.
Le spacconate del tipo "pedalo anche a Natale" sarebbe bene lasciarsele alle spalle, assieme allo Sceriffo.


Qui mi trovi daccordo: al rogo le spacconate e gli spacconi!!
Firmato Lando-Dolcino

Pero' la preparazione minuziosa ha un suo peso.
Prendi la tappa di LaThuile dove Cunego ha ammesso di non
riuscire ad andar bene con il freddo mentre Basso e' salito
senza la minima smorfia.

Ecco, io penso che questo sia stato possibile anche grazie
ai famosi campi stile marines della CSC (e della T-mobile).
Se tempo fa avevi seguito le mie argomentazioni sul valore di
questi campi ti ricorderai che io ne sostenevo l'utilita' per
studiare le reazioni del singolo e della squadra in situazioni
di stress fisico-mentale.
Alla luce dei fatti (allora ne dubitavo) forse sono state piu'
utili quelle "americanate" che qualche esercitazione stile
"ora di ginnastica" a Terracina....

Per inciso: non tifo ne' per Cunego ne' per Basso ammiro entrambi
(quando danno spettacolo) cercando di essere obbiettivo.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/05/2006 alle 01:36
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
l'hai menato tu il can per l'aia con la storia del Vescovo che scaccia lo Sceriffo,


Ehi, chi sarebbe lo Sceriffo?
Non ti azzardare: lo Sceriffo nella storia del ciclismo è stato e sempre sarà uno solo.


Lèns.


non ci provare: lo Sceriffo era Francesco e basta.


Vabbè, non ti scaldare, tanto se Lèns è il Padrino, lo Sceriffo per forza è a libro paga di Lèns, quindi un sottoposto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/05/2006 alle 01:39
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Felice

e gli altri? Cosa fanno gli altri mentre Ivan si prepara per ottenere i risultati che poi ottiene? Vanno a spasso? Possibile?



No, gli altri non vanno a spasso.
Ma scusa, non è possibile che lui sia semplicemente più forte?


Ecco, questo secondo me è l'atteggiamento giusto: è semplicemente il più forte.
Le spacconate del tipo "pedalo anche a Natale" sarebbe bene lasciarsele alle spalle, assieme allo Sceriffo.


Qui mi trovi daccordo: al rogo le spacconate e gli spacconi!!
Firmato Lando-Dolcino

Pero' la preparazione minuziosa ha un suo peso.
Prendi la tappa di LaThuile dove Cunego ha ammesso di non
riuscire ad andar bene con il freddo mentre Basso e' salito
senza la minima smorfia.

Ecco, io penso che questo sia stato possibile anche grazie
ai famosi campi stile marines della CSC (e della T-mobile).
Se tempo fa avevi seguito le mie argomentazioni sul valore di
questi campi ti ricorderai che io ne sostenevo l'utilita' per
studiare le reazioni del singolo e della squadra in situazioni
di stress fisico-mentale.
Alla luce dei fatti (allora ne dubitavo) forse sono state piu'
utili quelle "americanate" che qualche esercitazione stile
"ora di ginnastica" a Terracina....

Per inciso: non tifo ne' per Cunego ne' per Basso ammiro entrambi
(quando danno spettacolo) cercando di essere obbiettivo.


Massì, per l'amor di Dio, c'è gente che cammina sui carboni ardenti gridando come fossero samurai, pur di cercare motivazioni interiori.
Sono tutte quelle cose che piacciono ai top manager, fucili laser e cicalini che ti pigliano per i fondelli quando vieni colpito, cose così.
Non discuto, possono avere avuto la loro influenza.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2006 alle 02:03
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Vabbè, non ti scaldare, tanto se Lèns è il Padrino, lo Sceriffo per forza è a libro paga di Lèns, quindi un sottoposto.


Il vero Sceriffo al Padrino Lèns gli avrebbe fatto fare il Tour sui cerchioni

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.8157201