Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 16a tappa: Rovato-Monte Bondone
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 16a tappa: Rovato-Monte Bondone

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/05/2006 alle 19:12
Originariamente inviato da stress
Il disprezzo lo meritate voi quando scrivete queste cose.
Finitela.
Io la finisco qui.
Saluto tutti e per un po me ne sto per i fatti miei.


Mauro, spero che non ti riferissi a me.
Se invece ti riferivi a brufoli ambulanti appena sbarcati nel forum, lascia perdere, no?
Basso è il più forte, ha vinto meritatamente, non ci sono altre storie.
Ciao mitico Mauro

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/05/2006 alle 19:14
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia


Attenzione, ogni matrimonio riesce bene se si è in due ad andare d'accordo.
Non è affatto scontato che Cunego e Riis siano tagliati l'uno per l'altro, secondo me.



concordo... Rijs è uno che lo ami o lo odi... a suo modo, anche se diverso, uno alla Ferretti, si insomma, un sergente di ferro pure lui, anche se Basso si è trovato bene con uno e male con l'altro.


A parte che non credo in ogni caso che Cunego debba cambiare mestiere, caro Frank, quello che vorrei è che provasse a cambiare il binomio Martinelli/Cecchini, prima di rinunciare a considerarsi un corridore per grandi giri, dedicandosi alle classiche e alle tappe per scattisti.


Perbacco, neppure io dico che deve cambiare mestiere, dico solo che secondo me uno alla Rijs se non gli porti i risultati ti silura seduta stante.
Sul binomio Cecchini-Martinelli non ho elementi.
Su Martinelli, è indubbiamente un talentuoso in grado di portare a vincere il Giro 4 corridori in 6 anni ma... non mi sentirei di promuoverlo come gestore di personalità complesse e fragili come Pantani prima o Cunego ora.


Detto questo, ti saluto con affetto caro Frank, mi trovo nelle umide celle delle galere del Vescovo, e il sego del moccolo di candela che m'è stato concesso sta andando spegnendosi.
Cunego e Libertà!


Ehi ehi ehi un cattolico progressista e post-conciliare come me non può permettere ad alcun Vescovo di mettere in cella alcuno.
Liberate Bottecchia o sarà revolucion. W la teologia della liberazione!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:15
Originariamente inviato da WilGRILLO!

Ma ditemi una cosa? se Basso ha la maglia rosa, la maglia verde ed è secondo per la ciclamino, perchè la maglia blu ce l'ha Savoldelli??

Provo a dare un senso a questa cosa ma divento matto

C'e' un thread apposito dove si spiega come funziona il meccanismo della maglia blu.In breve ogni giorno si tiene conto del piazzamento del corridore in ogni singola classifica(max 15 punti per il primo),in questo modo c'e' un tot che viene sommato giornalmente a quelli ottenuti nelle tappe precedenti e cosi' capita che Savoldelli,che ha primeggiato in tutte le classifiche il primo giorno abbia incrementato via via il suo vantaggio.Negli altri paesi pero' mi pare che la classifica combinata funzioni al contrario,ossia chi ha il minor punteggio vince.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:15
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

A questo punto gli conviene sul serio non perdere di vista le classiche, suo terreno congeniale, vivendo alla giornata nelle corse a tappe, senza troppe illusioni.


che non debba perdere di vista le classiche è sicuro: è da mò che lo dico e la prestazione alla liegi lo conferma! fin qui tutto ok!
ma vivere alla giornata nelle corse a tappe non so... per tua stessa ammissione questo cunego qui non è nemmeno l'ombra della controfigura di quello del 2004... si stacca da belli, da pellizotti (con tutto il rispetto!) che due anni fa vedevano cunego col cannocchiale...
è chiaro che non è in condizione! peggiora di tappa in tappa!
che non debba incentrare una stagione solo sul giro è verissimo, ma da qui a farlo diventare un obiettivo di secondo piano per me ce ne passa...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/05/2006 alle 19:17
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

A questo punto gli conviene sul serio non perdere di vista le classiche, suo terreno congeniale, vivendo alla giornata nelle corse a tappe, senza troppe illusioni.


che non debba perdere di vista le classiche è sicuro: è da mò che lo dico e la prestazione alla liegi lo conferma! fin qui tutto ok!
ma vivere alla giornata nelle corse a tappe non so... per tua stessa ammissione questo cunego qui non è nemmeno l'ombra della controfigura di quello del 2004... si stacca da belli, da pellizotti (con tutto il rispetto!) che due anni fa vedevano cunego col cannocchiale...
è chiaro che non è in condizione! peggiora di tappa in tappa!
che non debba incentrare una stagione solo sul giro è verissimo, ma da qui a farlo diventare un obiettivo di secondo piano per me ce ne passa...


Verissimo

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:18
basso va su come un treno! non ce n'è per nessuno... sarà questa zolfa fino alla fine...
simoni è un grande! che tenacia... avrei preferito vincesse lui, se la meritava una vittoria... vabeh... speriamo nelle prossime tappe!
piepoli eccellente gregario, complimenti!
gutierrez oggi come prevedibile ha retto molto bene!
gli altri sono lontani...
intanto jan migliora...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/05/2006 alle 19:19
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

A questo punto gli conviene sul serio non perdere di vista le classiche, suo terreno congeniale, vivendo alla giornata nelle corse a tappe, senza troppe illusioni.


che non debba perdere di vista le classiche è sicuro: è da mò che lo dico e la prestazione alla liegi lo conferma! fin qui tutto ok!
ma vivere alla giornata nelle corse a tappe non so... per tua stessa ammissione questo cunego qui non è nemmeno l'ombra della controfigura di quello del 2004... si stacca da belli, da pellizotti (con tutto il rispetto!) che due anni fa vedevano cunego col cannocchiale...
è chiaro che non è in condizione! peggiora di tappa in tappa!
che non debba incentrare una stagione solo sul giro è verissimo, ma da qui a farlo diventare un obiettivo di secondo piano per me ce ne passa...


Lore, facevo solo delle ipotesi.
Mi auguro però che non trascuri più Amstel e Freccia, sono corse per le quali è tagliato e, volendo, potrebbe fare un pensierino pure alla Sanremo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:19
io cmq vorrei fare un applauso a tutti gl'altri corridori che partecipano al giro e di cui si parla poco gli stessi belli pellizotti noè gadret casar solo alcuni vengono citati poko...per non parlare dei gregari e diq uelli che oggi sono arrivati cn mezz'ora o forse anche + e che nei tre tapponi faranno tanta di quella fatica....vorrei solo fare un applauso a tutti
uno in più a Basso che sta STRAMERITANDO di vincere questo Giro e surclassa gli avversari e un'applauso a quei corridori che non si arrendono Simoni, Piepoli...e a quelli che all'inizio se prendevano un 20 posto era pure assai Belli, Casar, Pelizotti,

Ps. Basso ma vuoi fermarti....il cannibale era Merckx non tu!!!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/05/2006 alle 19:20
Non so più cosa dire di Basso, straordinario!!! Un grande...speriamo che, almeno al Tour, lasci qualche tappa a qualcuno di quei poracci che lo avranno come avversario (Basso poi vengo su,eh?!?)
Me lo ricordo ancora con la maglia della Fassa al Tour che faceva fatica sulle salite e perdeva minuti a cronometro quando, ancora, Bulbarelli ce lo presentava come “giovane promessa del ciclismo italiano”. Quanti anni sono passati e quanto lavoro ha fatto per arrivare oggi a trionfare sulle strade del Giro…è questo che mi fa piacere Ivan: la grande dedizione e attenzione al lavoro, le sue parole misurate antitetiche ai proclami dei campioni, lo sguardo sereno che non fa trasparire lo sforzo, il suo saper perdere (da Lance) e il suo saper vincere…per quanto se ne dica si merita tutto quello che sta raccogliendo, grande Ivan!!!
Se c'è una cosa che mi dispiace oggi è vedere Simoni staccarsi da Basso, speravo che arrivassero su assieme e che Basso facesse vincere il Gibo davanti ai suoi tifosi…purtroppo il Gibo si è staccato(anzi, Basso lo ha salutato !) ma resta il fatto che il Gibo, anche oggi, ha fatto trasparire le sue grandi qualità umane che gli hanno permesso di essere l’ultimo tra i big ad arrendersi…speriamo nel podio!!!
Su Cunego: le potenzialità ce l’ha e poco alla volta ritornerà ad essere il corridore del 2004, ci vuole solo (per modo di dire!!!) pazienza, tanto lavoro e l’umiltà di scordarsi del 2004 per ripartire da zero…ma sono sicura che ce la farà soprattutto qualora decidesse di cambiare squadra (ma, dati i rapporti tra Basso e Cunego, la vedo difficile per la Csc).
Di Luca deve, assolutamente, tornare a fare le gare di un giorno, i Paesi Baschi (meglio 1000 volte Di Luca che Marchante, no?!?) e stop giri di 3 settimane…ha fatto bene a provarci ma ora deve capire, una volta per tutte, che è un corridore portato per altri terreni dove, oltretutto, è fortissimo!!!
Savoldelli: per le pendenze è normale che si stacchi, la cosa che non capisco è l’allergia per due motivi: 1) allora come ha fatto a vincere due Giri d’Italia sempre di Maggio?!? 2) si portano, addirittura, i bambini in alta montagna per curarsi dall’allergia!!! Boh… secondo me non va proprio in salita e stop.
Gutierrez: impressionante, non trovo altre parole…penso solo che dopo oggi anche i media spagnoli inizieranno a dargli più spazio
Infine, una parola per W. Belli MITICO!!! Questo ragazzo deve, una volta per tutte, riprendersi il posto che gli spettava l’anno del “mitico” cazzotto…meglio a 36 anni che mai!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:24
Io ragazzi sapete certe volte mi fisso con un corridore, e va beh dovete sopportarmi, ma quest'anno, come forse l'anno scorso, è il turno di Sella...
Prevedendo il fatto che qualcuno darà un giudizio positivo sul giro di questo ragazzo, io lo smentisco anticipatamente:
Ebbene a cronometro prende 6 minuti e passa da Ullrich, ok, si dice che ha un fisico minuto a cronometro non può andare, e bla bla bla... ma che in ogni salita prende minimo 4 minuti dal vincitore non vi pare eccessivo? Allora che corridore è?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/05/2006 alle 19:25

Se vince Cunego è normale...se vince Basso non è credibile, bella teoria.
Prova ad applicare la stessa teoria al Giro 2004........(dimmi la conclusione)


Quoto.
E rincaro la DOSE.
Cunego, ho l'impressione che sia un bluff.
Buon corridore per carità.
Nulla più.
2 anni fa, ancora sconvolti per la tragica scomparsa di Marco,
fummo accecati da sto ragazzino, che sembrava mandato dal destino
a rimpiazzare l'illustre scomparso.
Ma il corridore ahimè è tutt'altro che un leader per una grande corsa a tappe.
Nel 2004 ha vinto, ma gli avversari non erano certo dei fenomeni.
Il più pericoloso poi ce l'aveva in casa (Gibo).
L'anno scorso la malattia.
Quest'anno senza malattia, ma va uguale...
Mah.
A me più che ricordare Pantani, ricorda Beppe Saronni.
Vinceva il GIRO quando non veniva HINAULT (altrimenti faceva da poco
più che spettatore).
Ci fosse stato BASSO, nel 2004, Cunego avrebbe fatto al max, secondo.
Certo la giovane età non lo aiuta.
Ma le gambe non mi sembrano tutto sto portento.
Credo ch se BETTINI si preparasse per un grande GIRO, farebbe
su per giù la stessa classifica.
Di Luca, svegliamoci!
C'abbiam sperato, ma il Killer, l'exploit l'ha fatto già l'anno scorso.
E di solito queste prove sono "eccezioni" e non "regole".
Per cui quest'anno è tornato ai suoi livelli standard.
Buon corridore. Non un campione da Grandi Giri.
Savoldelli:
Caparbio e ragioniere.
Si stacca in salita ma in discesa , quando può, recupera.
Sta facendo un Giro in sordina, ma è sempre 3° della generale.
Viste le montagne che rimangono, ho quasi paura che va a finire che possa approfittare di qualke squaraquaus di Ivan...e magari rivince lui.
Ovvio che spero che sia BASSO a trionfare e a centrare il primo
grande obiettivo della sua carriera.
Così gli estimatori di Damiano non diranno più che Cuneghin il Giro l'ha vinto e Basso no.
Forza Ivan.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:26
Originariamente inviato da riddler

Io ragazzi sapete certe volte mi fisso con un corridore, e va beh dovete sopportarmi, ma quest'anno, come forse l'anno scorso, è il turno di Sella...
Prevedendo il fatto che qualcuno darà un giudizio positivo sul giro di questo ragazzo, io lo smentisco anticipatamente:
Ebbene a cronometro prende 6 minuti e passa da Ullrich, ok, si dice che ha un fisico minuto a cronometro non può andare, e bla bla bla... ma che in ogni salita prende minimo 4 minuti dal vincitore non vi pare eccessivo? Allora che corridore è?


a parer mio, il ragazzo ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo scalatore però ci vuole un pò di pazienza e farlo crescere... anche se in effetti in questi due anni non è che sia migliorato molto, anzi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:27
Gutierrez pensa solo al podio, non pensava alla vittoria manco quando aveva un minuto e mezzo di distacco, figuriamoci adesso, cmq un podio non è disonorevole certo per lui...
Ullrich? Starà migliorando, ma direi come sempre che piuttosto che deve essere Basso ad avere paura del tedesco e il tedesco che deve averne e parecchia di Basso...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:32
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Io ragazzi sapete certe volte mi fisso con un corridore, e va beh dovete sopportarmi, ma quest'anno, come forse l'anno scorso, è il turno di Sella...
Prevedendo il fatto che qualcuno darà un giudizio positivo sul giro di questo ragazzo, io lo smentisco anticipatamente:
Ebbene a cronometro prende 6 minuti e passa da Ullrich, ok, si dice che ha un fisico minuto a cronometro non può andare, e bla bla bla... ma che in ogni salita prende minimo 4 minuti dal vincitore non vi pare eccessivo? Allora che corridore è?


a parer mio, il ragazzo ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo scalatore però ci vuole un pò di pazienza e farlo crescere... anche se in effetti in questi due anni non è che sia migliorato molto, anzi...


Ma possibilmente sarà così, però voglio dire, se poi, come l'anno scorso, si arriva a fare un bilancio del giro e si da un voto che va dal 6,5 al 7 solo perchè è arrivato terzo in una tappa nella quale è caduto 2 volte mi sembrerebbe eccessivo e si fa del male al corridore...
Si aspetta con pazienza è un conto anche perchè è anche + giovane di Cunego, che lo si giudichi positivamente per quello che non ha fatto è un altro...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:32
Originariamente inviato da riddler

Io ragazzi sapete certe volte mi fisso con un corridore, e va beh dovete sopportarmi, ma quest'anno, come forse l'anno scorso, è il turno di Sella...
Prevedendo il fatto che qualcuno darà un giudizio positivo sul giro di questo ragazzo, io lo smentisco anticipatamente:
Ebbene a cronometro prende 6 minuti e passa da Ullrich, ok, si dice che ha un fisico minuto a cronometro non può andare, e bla bla bla... ma che in ogni salita prende minimo 4 minuti dal vincitore non vi pare eccessivo? Allora che corridore è?

Io la tua critica la condivido in parte:avevo notato anch'io fin dalle tappe precedenti Sestri Levante che Sella andava meno rispetto agli anni scorsi,pero' credo che la caduta l'abbia risentita non poco e le botte i corridori se le portano dietro in silenzio(oltretutto Sella rivedendo le immagini e' ancora comprensibilmente scosso).Secondo me lo strascico la caduta gliel'ha lasciato perche' dopo aver preso 9 minuti a La Thuile non penso che se anche non avesse la condizione degli ultimi 2 anni avrebbe preso 21 minuti in una tappa senza sussulti come e' stata quella con arrivo a Domodossola.Per cui secondo me e' vero che non e' lo stesso Sella degli ultimi 2 Giri ma la caduta dell'altro giorno gli ha dato il colpo di grazia.Spero per lui che possa star meglio fisicamente(aveva anche pensato di ritirarsi come ha lui stesso dichiarato)e tentare un'altra fuga da lontano prima della fine(la tappa di Gemona la vedo molto adatta a lui,mi ricorda un po' quella di Cesena).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:42
Originariamente inviato da riddler

Ma possibilmente sarà così, però voglio dire, se poi, come l'anno scorso, si arriva a fare un bilancio del giro e si da un voto che va dal 6,5 al 7 solo perchè è arrivato terzo in una tappa nella quale è caduto 2 volte mi sembrerebbe eccessivo e si fa del male al corridore...
Si aspetta con pazienza è un conto anche perchè è anche + giovane di Cunego, che lo si giudichi positivamente per quello che non ha fatto è un altro...


mi limito ad un: aspettiamo i prossimi giorni! sono convinto che farà bene! per un motivo o per un altro penso che ancora non lo abbiamo visto al 100% in una tappa che gli si addice!

ps: veramente è più giovane cunego! sella ha già 25 anni, il veronese lì compirà a settembre...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:44
Ho capito Abbruzzese però penso che anche se non fosse caduto, avrebbe perso lo stesso gli stessi minuti guadagnati il giorno prima, anche perchè la tappa ha avuto distacchi pesanti... insomma il fatto che si giochi la vittoria di tappa in una tappa di media difficoltà alla vigilia di una tappa difficile mi da dei dubbi...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2006 alle 19:45
Voglio ringraziare Gilberto Simoni. L'unico ad attaccare, ad emozionare, ad incendiare la corsa con il suo grandissimo cuore. A 35 anni ha ancora la voglia di un ragazzino, di un esordiente. Io non lo tifo, però bisogna inchinarsi davanti a questo corridore. Bravissimo e generoso come al solito Leo Piepoli. Basso straordinario, un ragazzo migliorato anno dopo anno, e che si merita assolutamente di vincere questo Giro D'Italia. Gutierrez Cataluna invece è un po' troppo sorprendente...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:45
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler



ps: veramente è più giovane cunego! sella ha già 25 anni, il veronese lì compirà a settembre...


Ah be allora ho fatto male i conti io, in matematica non sono mai stato un drago, nonostante faccio il ragioniere...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/05/2006 alle 19:53
Oggi, sono andato in negozio dal mio capitano, e ci siamo fermati a parlare per qualche minuto (mentre non c'erano clienti) di Basso, e del Giro.

Mi ha detto che un paio di giorni fà, è passato Daniele (Nardello), e gli raccontava che ogni tanto i corridori varesini si incontrano per fare qualche chilometro d'allenamento insieme. Beh, Ivan resta con loro un'oretta, poi li saluta e va a fare i suoi lavoretti specifici. Ripetute su salite assurde, chilometri e chilometri con la bici da crono...

Questo è Ivan. Non stupisce poi cosi tanto che vada cosi forte. Un ragazzo con la testa. Un corridore serio, costante, continuo, stimato anche in gruppo. Verrà il momento anche degli altri. Questo, è il momento di Ivan Basso.

PS: i controlli antidoping ci sono stati eccome, basta leggere in giro. Non è vero che non se ne è parlato, semplicemente non ci sono casi positivi. Ma c'è troppa gente che ama Tizio e Caio, e non il ciclismo...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/05/2006 alle 19:54
Per fortuna che Cunego doveva perdere il giro per via dei troppi Km. a cronometro!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2006 alle 19:54
Grande Basso, davvero sorprendente la sua fame di vittoria.

Riguardo a giudizi e paragoni vorrei ricordare che il ciclismo è uno sport relativo, nel senso che la grandezza di un ciclista è proporzionale alla piccolezza, anche momentanea, dei suoi rivali.

Basso finchè c'era Armstrong era colui che stava sempre a ruota, senza l'americano diventa un cannibale!

Cunego nel 2004 andava a tutta ora diventa un brocco!


Quindi i giudizi devono essere fatti contestualizzandoli: Basso dimostra di essere il ciclista nettamente più forte di questo giro, Cunego conferma i sospetti che avevo su di lui, ossia che è ancora acerbo per poter puntare in maniera diretta ed esclusiva su un grande giro e non vorrei che alla fine questo potesse intaccare il suo enorme talento.

Infine vorrei lanciare una proposta, se c'è un ciclista che affiderei a Riis è Nibali, credo che sotto la guida del danese il siciliano posso davvero diventare un fenomeno delle corse a tappe.


Ciao a tutti,vecchi e nuovi.
spero di riavere il tempo di discutere con voi!

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/05/2006 alle 20:00
Originariamente inviato da stress

Certo che mi sono proprio rotto i maroni dei tifosi contro.
Ma lo volete finire di pensare, dire e scrivere cazzate.
Vi piace un ciclista supportatelo ma smettetela di tifare contro, di fare allusioni, di criticare sempre e comunque.
Se Basso vince c'è dietro qualcosa e se perde è "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente".
Se Cunego vince è un fenomeno se perde leggasi Basso.
Esempi contrari se Basso perde sta male se vince è forte.
Se Cunego perde sta male o è fuori forma se vince è un fenomeno.
Gli esempi valgono anche per Simoni, Di Luca, Savoldelli, ecc. ecc.

Se non sapete essere civili e rispettosi delle persone (atleti o sportivi) andate fuori dalle palle.
Io mi sono scocciato di leggere quintali di cazzate e merda.
Da molti post esce quasi odio nei confronti di persone che si fanno un culo così tutti i giorni e meritano solo rispetto.
Il disprezzo lo meritate voi quando scrivete queste cose.
Finitela.
Io la finisco qui.
Saluto tutti e per un po me ne sto per i fatti miei.



Ciao Stress, condivido. Io é già da diversi giorni che mi sono riproposto di leggere poco e scrivere ancora meno. Troppo odio, troppo astio, troppi rancori. Non capisco prorio perché non si possa discutere serenamente di quanto accade. Pazienza, se ne riparlerà in futuro.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:06
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da stress
Il disprezzo lo meritate voi quando scrivete queste cose.
Finitela.
Io la finisco qui.
Saluto tutti e per un po me ne sto per i fatti miei.


Mauro, spero che non ti riferissi a me.
Se invece ti riferivi a brufoli ambulanti appena sbarcati nel forum, lascia perdere, no?
Basso è il più forte, ha vinto meritatamente, non ci sono altre storie.
Ciao mitico Mauro


voglio sperare tu non ti riferissi a me, sicuramente non mi riferivo a te quando parlavo di supporters sproloquianti (una).
scrivo poco ma quando posso leggo e apprezzo i tuoi interventi.
a presto
Frank

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:06
cunego non è fatto per i grandi giri...aveva ragione riis a dire ke era da classiche
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/05/2006 alle 20:08
Originariamente inviato da Felice

Ciao Stress, condivido. Io é già da diversi giorni che mi sono riproposto di leggere poco e scrivere ancora meno. Troppo odio, troppo astio, troppi rancori. Non capisco prorio perché non si possa discutere serenamente di quanto accade. Pazienza, se ne riparlerà in futuro.


Anche io sono solidale con Mauro.
Però Felice, i tuoi post sono tra quelli che leggo più volentieri, mi spiace leggerti poco.
Io scorro rapidamente la pagina e leggo solo i post delle persone che mi interessano, oramai è obbligatorio.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:10
Originariamente inviato da cyclingteam2001

cunego non è fatto per i grandi giri...aveva ragione riis a dire ke era da classiche


Ma perchè? A maggio di 4 anni fa avresti detto che Basso è un corridore da corse a tappe?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/05/2006 alle 20:13
Originariamente inviato da bemalaus
voglio sperare tu non ti riferissi a me, sicuramente non mi riferivo a te quando parlavo di supporters sproloquianti (una).
scrivo poco ma quando posso leggo e apprezzo i tuoi interventi.
a presto
Frank


No, non credo proprio che sia stato tu a far saltare i nervi al buon Mauro Stress, il tuo intervento era civile.
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:14
Per chi ancora dice che Basso sia un corridore noioso o calcolatore...Basso sta dando spettacolo ogni volta che può, è un corridore che ha raggiunto il pieno della maturità e adesso vuole concretizzare. Le accuse come come quele portate da ForzaCunego in pieno stile Capodacqua si commentano da sole...la mia forte simpatia per Basso, nata lo scorso anno, si sta trasformando in vero e proprio tifo, lo stimo enormemente perchè come ho già detto, Basso non si è inventato campione ma si è costruito campione.
Un crescendo costante di anno in anno, senza picchi, perchè il Basso dello scorso anno al Tour era già fortissimo e intraprendente.
Oggi mi ha emozionato anche Simoni, perchè ha avuto il coraggio di attaccare e rischiare quindi di provocare la reazione di Basso come è avvenuto. Se non fosse scattato, magari arrivava con Basso, ma non ci saremmo divertiti così. Gibo è in crescendo e si sapeva, può sicuramente arrivare secondo e vincere una tappa.
Degli altri che dire? Cunego e Di Luca alla deriva, però io credo sia positivo che i distacchi siano dilatati, questo io credo sia molto più credibile. I distacchi sono il bello del ciclismo, E mancano ancora le tappe più dure...questo Gadret mi sembra bravo, chissà che la Francia non abbia finalmente trovato un campione da gare a tappe.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:18
L'ho detto sin dall'inizio che questo Giro porterá alla luce un pó di giustizia:
Il presunto erede di Pantani, Cunego, é affondato. Erano in tantissimi che si sono illusi che Cunego potrebbe essere il nuovo Pantani.
Pantani é stato ucciso dal ciclismo. ma prontamente serviva una nuova figura per rilanciare il ciclismo. Uno scattino sul Furcia bastava per illudere tanta gente che forse invece di soffrire per il vuoto che ha lasciato Marco ha preferito agganciarsi al nuovo campioncino in erba.
Tutti hanno fatto finta di niente. Ma lo scheletro sta ancora lí nell'armadio, il vero campione é morto. un nuovo campione non ci é mai stato. Basso é all'apice della sua carriera, ma non emoziona come Pantani.
Oggi ho veramnete goduto perché non ne potevo piú di tutta sta ipocrisia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:19
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Però Felice, i tuoi post sono tra quelli che leggo più volentieri, mi spiace leggerti poco.


mi unisco pure io: trovo sempre interessantissimi i tuoi posts, felice, lascia perdere gli odii e concentrati solo su quello che ti interessa!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2006 alle 20:20
No, scusate, io un po' di tempo fa ho scritto: Ma Bettini si d**ga? E mi hanno censurato. Stress ha scritto: rotto i ma**ni, ca**ate, fuori dalle pa**e, quintali di ca**ate e me**a, fanno un c**o... Perchè carissimo Mario Casaldi non gli dici niente? Ciao...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:25
Originariamente inviato da panta2

Perchè carissimo Mario Casaldi non gli dici niente?


perchè è in "vacanza"!
seriamente: stress ha usato dei termini non proprio consoni, però non ha offeso nessuno! dire "ma bettini si droga??" è un'accusa bella pesante a una persona...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/05/2006 alle 20:32
Panta2 rilassati, sei giovane beato te, hai una vita davanti, insomma, non ti scaldare tanto


Stress ha un po' esagerato in effetti, ma ha espresso concetti che ormai il forum quasi per intero condivide. Diciamo che il suo è stato un intervento catartico, per questo lo abbiamo tollerato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2006 alle 20:35
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da panta2

Perchè carissimo Mario Casaldi non gli dici niente?


perchè è in "vacanza"!
seriamente: stress ha usato dei termini non proprio consoni, però non ha offeso nessuno! dire "ma bettini si droga??" è un'accusa bella pesante a una persona...


A parte che è un detto. Io avrò "offeso" una persona (che tra l'altro ammiro tantissimo), Stress ha offeso una cerchia di persone!!! Poi, caro/a Lore, se ti sta più simpatico Stress di me... Fa niente!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/05/2006 alle 20:37
Allora: discorso Basso-Cunego

Credo che la risposta migliore l'abbia data Cassani durante un Processo alla Tappa.

Cunego ha vinto un giro a 23 anni, Basso a 28 suonati sta vincendo il suo primo giro. Ha avuto questi anni per maturare e lo hanno saputo far crescere.

Cunego ha vinto subito, forse troppo presto. Come ciclista deve maturare ancora, commette ancora troppi errori.

Più della classe in sè, vale come la sai coltivare e chi ti sta dietro.

Prendete Ullrich: ha vinto il Tour a 23 anni, avrebbe potuto fare una carriera stratosfericas, solo che non ha avuto nessuno che gli togliesse wusterl e birra in inverno, nè ha avuto la volontà dell'atleta.

Cunego non è come Ullrich in quanto ad eccessi alimentari, non lo è però nemmeno come classe.

Può far tesoro dell'esempio del tedesco e soprattutto ha gli anni davanti a sè per vincere tantissimo.

Basso è arrivato dove voleva e ci ha impiegato il tempo giusto, senza fretta. Ora è giusto che raccolga, con un anno di ritardo perchè anche l'anno scorso il più forte era lui, non me ne voglia il Falco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2006 alle 20:38
Originariamente inviato da Admin

Panta2 rilassati, sei giovane beato te, hai una vita davanti, insomma, non ti scaldare tanto


Stress ha un po' esagerato in effetti, ma ha espresso concetti che ormai il forum quasi per intero condivide. Diciamo che il suo è stato un intervento catartico, per questo lo abbiamo tollerato.


...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:51
intervengo dopo un po' di silenzio, dicendo probabilmente una bestialità, ma voi come vedreste un Cunego messo a "maturare" alla corte di Riis, affiancando Basso nei prossimi anni? Come dire: visto che eccetto ribaltoni clamorosi, non mi sembra che Cunego possa quest'anno fare bene (secondo gli standard di uno che il giro l'ha vinto) ne qui in Italia ne oltralpe, potrebbe essere che decida di cambiare radicalmente ambiente, senza però poter fare troppo lo "sceglino"? D'altro canto non vedo nemmeno Riis disposto a lasciare Basso, ma il volpone potrebbe affiancarlo al varesino, magari nei primi tempi sfruttandone le doti nelle classiche e poi con la maturità dirottarlo sui grandi giri. A me piacerebbe!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:54
ma che c*****e!!
Cunego non maturerá piú!
è evidente che Cunego non é adatto per le corse a tappe: basta guardare il suo fisico per capire che é uno da classiche.
Se fate il confronto con Pantani: lui al Giro 94 volava, il prossimo nel quale partecipava senza farsi male era 4 anni dopo e lo vinse, e pure quello del 99 (dovete sapere che per me il Giro 99 lo ha vinto Pantani)
al Tour uguale: in ogni Tour faceva grandi cose: nel 94, nel 95, nel 97, nel 98, nel 2000. Capite la differenza?´Pantani non ha mai vermanete fallito quando lui era ancora il Panta.
Quando uno é un fuoriclasse di grandi corse a tappe, il talento viene sempre fuori.
Cunego farebbe meglio a lasciar perdere tutto e cambiare marcia: sono convintissimo che si toglierebbe un mattone dallo stomaco perché ho l'impressione che lui ha giá capito di non essere il grande campione. Non ha ancora il corraggio di ammetterlo, ma farebbe bene a dirlo che tutto sto casino che é stato fatto attorno a lui era solo un grande bluff.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:56
ho visto le immagini della tappa e Basso è stato semplicemente disumano!!!!

uno spettacolo unico!!! e poi quel particolare dell'auto con Riis che si affianca e gli dice "puoi andare più agile?" e lui subito col rapporto agile.....se oggi c'era l'ammereghano le prendeva sulle orecchie pure lui!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2006 alle 20:59
Originariamente inviato da furslide

ma che c*****e!!
Cunego non maturerá piú!
è evidente che Cunego non é adatto per le corse a tappe: basta guardare il suo fisico per capire che é uno da classiche.
Se fate il confronto con Pantani: lui al Giro 94 volava, il prossimo nel quale partecipava senza farsi male era 4 anni dopo e lo vinse, e pure quello del 99 (dovete sapere che per me il Giro 99 lo ha vinto Pantani)
al Tour uguale: in ogni Tour faceva grandi cose: nel 94, nel 95, nel 97, nel 98, nel 2000. Capite la differenza?´Pantani non ha mai vermanete fallito quando lui era ancora il Panta.
Quando uno é un fuoriclasse di grandi corse a tappe, il talento viene sempre fuori.
Cunego farebbe meglio a lasciar perdere tutto e cambiare marcia: sono convintissimo che si toglierebbe un mattone dallo stomaco perché ho l'impressione che lui ha giá capito di non essere il grande campione. Non ha ancora il corraggio di ammetterlo, ma farebbe bene a dirlo che tutto sto casino che é stato fatto attorno a lui era solo un grande bluff.


STRAQUOTO TUTTO!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/05/2006 alle 20:59
Davvero incredibile oggi Basso!
Non so più cosa dire, è davvero da applaudire il fatto che non si limiti a gestire ma che attacchi in tutte le salite pur non avendone la necessità.
Anche secondo me arriva con oltre 10 min dal secondo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 21:05
furslide, hai detto che Cunego è uno da classiche per il suo fisico.perkè ke fisico ha?
riguardo alla tappa di oggi Basso è stato strepitoso però io sarò stupido ma non mi entusiasma.peccato davvero per Damiano..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2006 alle 21:10
ho avuto l'impressione che Ivan volesse arrivare con Simoni e lasciargli la vittoria; poi ad un certo punto si è reso conto che per arrivare con Gibo avrebbe dovuto usare i freni e se n'è andato.

La superiorità di Basso è imbarazzante, ma sono convinto che il 50% sia merito e l'altro 50% sia demerito altrui: avrebbe vinto lo stesso, anche con avversari al top, ma il Giro se lo sarebbe dovuto sudare fino a Milano; così ha già vinto quando mancano ancora le tre tappe più dure.

Ormai è chiaro: nessuno di quelli presenti al Giro è in grado di batterlo; può battersi da solo (crisi di fame, malattia, cadute...), e speriamo di no, ma non può certo essere superato dagli avversari.

Se il tedesco al Tour non sarà il miglior Ullrich, anche la sfida francese è segnata (sempre facendo gli scongiuri riguardo a crisi di fame, malattie, cadute...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2006 alle 21:12
basta guardare le gambe per capire che é uno da classiche
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4866390