Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bici da corsa: consigli per gli acquisti!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Bici da corsa: consigli per gli acquisti!

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/10/2006 alle 11:28
Originariamente inviato da calix

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed in effetti è la prima volta che scrivo su un forum internet in assoluto, quindi non sono del tutto sicuro che il messaggio arrivi a destinazione...
Anzitutto complimenti per il sito e il forum, davvero interessanti.
Poi mi farebbe piacere un consiglio: mi è stato proposto l'acquisto di una Protos in carbonio unidirezionale usata (ma a dire del venditore pochissimo). Spulciando internet qua e là io ho visto, però, che le recensioni su questa bici non sono unanimi... Visto che il prezzo, pur essendo usata, è di tutto rispetto, sono un po' in dubbio. C'è qualcuno che ha esperienza diretta, o che è comunque in grado di darmi una dritta?
Grazie in anticipo delle vostre risposte


se il prezzo come dici tu è "di tutto rispetto" prova a vagliare l'acquisto di una bici nuova... poi dipende cosa intendi tu per "tutto rispetto" e soprattutto dal tipo di bici che vuoi comprare. Cosa monta la bici che ti hanno proposto?

sai com'è per una bici i prezzi possono andare dai 600 € ai 10.000 €....c'è una bella forbice

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/10/2006 alle 17:00
Ciao e grazie della risposta. La bici monta il Record Carbon 2006, curva e attacco deda newton 31, ruote eurus. Il prezzo richiesto è 4000 euro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/10/2006 alle 17:00
Dopo 2 settimane che aspetto solo oggi vengo a sapere che la mia Via Nirone 7 montata veloce arriverà prima di Natale .
Propio sfigato , mi toccherà continuare a uscire in mountainbike !

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/10/2006 alle 17:03
Originariamente inviato da calix

Ciao e grazie della risposta. La bici monta il Record Carbon 2006, curva e attacco deda newton 31, ruote eurus. Il prezzo richiesto è 4000 euro.


4000 € per una bici usata?
Ma non ti conviene investire la stessa cifra in una bici nuova e andare sul sicuro?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/10/2006 alle 17:16
eccoci...il solito Andre che mi anticipa!!!!

beh se la cifra è 4000 eurini ti consiglio vivamente di prenderti una bici nuova.....con quella cifra ti compri una signora bici!!! magari non monti il record e monti il chorus e ci metti qualche altra sciccheria, come magari una bella sella oppure un bel ciclocomputer..

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/10/2006 alle 17:19
Originariamente inviato da dani363

Dopo 2 settimane che aspetto solo oggi vengo a sapere che la mia Via Nirone 7 montata veloce arriverà prima di Natale .
Propio sfigato , mi toccherà continuare a uscire in mountainbike !


purtroppo i tempi sono quelli.... io la bici l'ho ordinata verso fine settmebre ben sapendo che mi sarebbe arrivata verrso fine ottobre o inizio novembre...l'attesa (mia) sta per finire (almeno me lo auguro), cmq sia sono tempi normali...soprattutto i nquesto periodo dove tutte le case ricevono ordinazioni per le bici nuove delle varie squadre sia esse siano pro, dilettanti juniores allieve ecc... ma anche ordinazioni per bici tipo da passeggio che vanno di brutto nel periodo antecedente il natale (parola di rivenditore che conosco )

Purtroppo bisogna armarsi di pazienza...ma sarai ben ricompensato

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/10/2006 alle 17:20
Se ti accontenti del Record 2006 con 4000 € ti prendi una signora bici lo stesso.
Carbonchio a iosa e belle ruote, poi se prendi un Dura-Ace che tanto qualitativamente è molto simile al Campy, riesci anche a risparmiare qualche eurozzo in più da investire sul telaio o in altra componentistica.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/10/2006 alle 17:22
Grazie Robby, e grazie Andre. In effetti è quello che pensavo anch'io, ma mi fa piacere che qualcuno me l'abbia confermato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/10/2006 alle 17:39
Riguardo a bici nuove, che mi dite di Time, Pinarello, Colnago, De Rosa, Cervelo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/10/2006 alle 17:40
Il negozio di bici vicino al pub che frequento ieri sera esponeva la LE ROi della Wilier, tutta carbonio, colori Cofidis, bella da matti, purtroppo non ho visto il gruppo ma il prezzo diceva 4300 eurozzi.....
secondo me con quella cifra ti conviene guardare per una nuova ed eventualmente andare a trattare eventuali modifiche.

Era esposta anche la Via Nirone in bianco, beh faceva veramente un figurone! non sono un estimatore Bianchi, dal punto di vista estetico, ma era veramente bella! 1200 euro con il veloce, prezzo tutto sommato accettabile, solo che non ho guardato se aveva la compact o il 53/39.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/10/2006 alle 17:42
Grazie Reggio, di dove sei? (e dov'è il pub?)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/10/2006 alle 17:43
Originariamente inviato da calix

Riguardo a bici nuove, che mi dite di Time, Pinarello, Colnago, De Rosa, Cervelo?


La Colnago la disprezzo proprio, Time non mi dispiace, così come non mi dispiacciono le De Rosa.
La Pinarello è un sogno, ma si paga tantissimo il nome secondo me...anche se c'è da dire che andare a trattare (poco) direttamente col "Nani" fa un certo effetto e poi l'assistenza post-vendita è impeccabile.
Cervelo la vedo molto da tamarri...con ruote lenticolari anteriori e posteriori poi...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/10/2006 alle 17:44
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Il negozio di bici vicino al pub che frequento ieri sera esponeva la LE ROi della Wilier, tutta carbonio, colori Cofidis, bella da matti, purtroppo non ho visto il gruppo ma il prezzo diceva 4300 eurozzi.....
secondo me con quella cifra ti conviene guardare per una nuova ed eventualmente andare a trattare eventuali modifiche.

Era esposta anche la Via Nirone in bianco, beh faceva veramente un figurone! non sono un estimatore Bianchi, dal punto di vista estetico, ma era veramente bella! 1200 euro con il veloce, prezzo tutto sommato accettabile, solo che non ho guardato se aveva la compact o il 53/39.


Al momento la LE ROI è la più bella bici della casa di Rosà, personalmente il resto della gamma non mi piace molto, ma sono cose molto soggettive.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 25/10/2006 alle 17:49
Io invece ho un vero debole per le Wilier, ma sono decisamente fuori portata tutte.

Però, visto che il 2007 sarà l'anno in cui pensionerò la Colnago in acciaio del 1975, che ha fatto 3 gare di cui due cadute, la Via Nirone bianca la segno sul mio personale taccuino (come direbbe Tommasi [Rino, non Sara ]).

Ho visto anche una Moser non malaccio, sempre sui 1200, sempre con il veloce e pendenti in carbonio, anche se non avrei tutto questo piacere ad arricchire il Sig. Francesco Moser......

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/10/2006 alle 17:51
In effetti un po' tamarro la Cervelo lo fa... però sul loro sito avevo letto resoconti tecnici abbastanza impressionanti. La Pinarello esteticamente piace molto anche a me, ma avevo avuto commenti di guida non unanimi. Della Time tutti quelli che conosco che ce l'hanno ne parlano benissimo, però esteticamente non mi dice moltissimo - il che, per una bici che costa così tanto, per me ha la sua importanza. Quanto alla Colnago, come mai una simile stroncatura?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/10/2006 alle 17:54
Originariamente inviato da calix

Grazie Reggio, di dove sei? (e dov'è il pub?)


indovina indovinello

Il negozio in questione è il GA.MA in via Pasteur (via emilia verso Modena)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/10/2006 alle 18:01
Originariamente inviato da calix

In effetti un po' tamarro la Cervelo lo fa... però sul loro sito avevo letto resoconti tecnici abbastanza impressionanti. La Pinarello esteticamente piace molto anche a me, ma avevo avuto commenti di guida non unanimi. Della Time tutti quelli che conosco che ce l'hanno ne parlano benissimo, però esteticamente non mi dice moltissimo - il che, per una bici che costa così tanto, per me ha la sua importanza. Quanto alla Colnago, come mai una simile stroncatura?


Semplice giudizio estetico, proprio non mi piacciono le linee, lo considero poco innovativo, anche se ora mi attende una bordata di insuliti...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/10/2006 alle 18:01
Non si sa mai, poteva essere nostalgia...
Beh, è un po' lontano per me (soprattutto se dopo il pub devo tornare...)
P.S.: come si inseriscono gli smilies?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/10/2006 alle 18:02
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Io invece ho un vero debole per le Wilier, ma sono decisamente fuori portata tutte.

Però, visto che il 2007 sarà l'anno in cui pensionerò la Colnago in acciaio del 1975, che ha fatto 3 gare di cui due cadute, la Via Nirone bianca la segno sul mio personale taccuino (come direbbe Tommasi [Rino, non Sara ]).

Ho visto anche una Moser non malaccio, sempre sui 1200, sempre con il veloce e pendenti in carbonio, anche se non avrei tutto questo piacere ad arricchire il Sig. Francesco Moser......


Anche io avevo un debole per la mia Wilier Alpe d'Huez, il problema è che ce l'aveva anche qualche altro losco individuo che la venne a prelevare dal mio garage...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 25/10/2006 alle 18:26
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da Reggio Emilia

Io invece ho un vero debole per le Wilier, ma sono decisamente fuori portata tutte.

Però, visto che il 2007 sarà l'anno in cui pensionerò la Colnago in acciaio del 1975, che ha fatto 3 gare di cui due cadute, la Via Nirone bianca la segno sul mio personale taccuino (come direbbe Tommasi [Rino, non Sara ]).

Ho visto anche una Moser non malaccio, sempre sui 1200, sempre con il veloce e pendenti in carbonio, anche se non avrei tutto questo piacere ad arricchire il Sig. Francesco Moser......


Anche io avevo un debole per la mia Wilier Alpe d'Huez, il problema è che ce l'aveva anche qualche altro losco individuo che la venne a prelevare dal mio garage...


ehi ehi, piano con le offese, io non sono un losco individuo, e poi ho fatto una fatica quella volta.......

(.....ca**o è già la seconda gaffe gigante, per oggi è meglio se mi tappo la bocca....)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/10/2006 alle 19:06
Ho messo una taglia su chi investe l'acquirente della mia ex-bici...
La taglia raddoppia se poi vengono investiti anche i ladri...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/10/2006 alle 08:52
caro calix, vedo che hai proprio un bel budget per l'acquisto della bici nuova...con quel budget puoi permetterti veramente una bici di alto livello con una ottima componentistica...

Personalmente lascerei da parte Pianrello...come dice Andre rischi veramente di pagarla troppo solo per il nome anche se bisogna dire che fa bici bellissime.
Proverei a dare un'occhiata a Wilier...mi sono sempre piaciute e ho sempre avuto un debole dalla Wilier che usava Pantani nel Tour del 97
e darei ancghe una bella occhiata alle DE Rosa...sono ottime bici (Gibo del forum docet)...cmq davvero con quella cifra ti puoi sbizzarrire...devi solo girare e vedere cosa può fare al caso tuo.

Mi raccomando, quando l'avrai acquistata vogliamo vedere le foto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/10/2006 alle 09:01
Io con 4000 € mi prenderei una Specialized...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/10/2006 alle 09:04
guarda Andre non l'avrei mai detto...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/10/2006 alle 09:16
Raga, io sono di Frosinone, quale è un negozio "decente" dove andare? anche a roma.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/10/2006 alle 09:18
Originariamente inviato da agg883

Raga, io sono di Frosinone, quale è un negozio "decente" dove andare? anche a roma.....


Dipende da che marchio intendi acquistare, guarda nei siti delle case quello più vicino alla tua zona.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/10/2006 alle 10:31
Promesso, Robby!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/10/2006 alle 17:38
Originariamente inviato da calix
Anzitutto complimenti per il sito e il forum, davvero interessanti.
Poi mi farebbe piacere un consiglio: mi è stato proposto l'acquisto di una Protos in carbonio unidirezionale usata (ma a dire del venditore pochissimo).


mi pare una bici destinata all'agonismo, se magari tu sei interessato a una bici piu comoda e confortevole puoi optare per altri modelli.

se proprio vuoi quella faresti meglio a prenderla nuova aggiungendo qualcosa in piu, quel modello dovrebbe essere acquistabile anche su misura, prendendola usata avresti misure non tue.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/10/2006 alle 17:39
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Il negozio di bici vicino al pub che frequento ieri sera esponeva la LE ROi della Wilier, tutta carbonio, colori Cofidis, bella da matti, purtroppo non ho visto il gruppo ma il prezzo diceva 4300 eurozzi.....
secondo me con quella cifra ti conviene guardare per una nuova ed eventualmente andare a trattare eventuali modifiche.

Era esposta anche la Via Nirone in bianco, beh faceva veramente un figurone! non sono un estimatore Bianchi, dal punto di vista estetico, ma era veramente bella! 1200 euro con il veloce, prezzo tutto sommato accettabile, solo che non ho guardato se aveva la compact o il 53/39.

Io la Via Nirone la sto pagando 1150 Euro e monta la compact 34-50, l'ho scelta Bianca guardandola su internet, ma penso che come dici tu dal vivo sarà ancora più spettacolare!

 

[Modificato il 26/10/2006 alle 17:44 by dani363]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/10/2006 alle 17:43
Originariamente inviato da robby

eccoci...il solito Andre che mi anticipa!!!!

beh se la cifra è 4000 eurini ti consiglio vivamente di prenderti una bici nuova.....con quella cifra ti compri una signora bici!!! magari non monti il record e monti il chorus e ci metti qualche altra sciccheria, come magari una bella sella oppure un bel ciclocomputer..

Il rappresentante dice che alla Bianchi stanno aspettando che la Campagnolo gli mandi i gruppi Veloce 2007. Sarà vero? Comunque mi tocca aspettare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/10/2006 alle 21:39
Originariamente inviato da Andrea_Web

Quanti pezzi?
Teoricamente non è un prezzo malvagio.



gruppo completo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/10/2006 alle 21:45
domani arriva la bici sistemata
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/10/2006 alle 22:51
Originariamente inviato da dani363

Originariamente inviato da robby

eccoci...il solito Andre che mi anticipa!!!!

beh se la cifra è 4000 eurini ti consiglio vivamente di prenderti una bici nuova.....con quella cifra ti compri una signora bici!!! magari non monti il record e monti il chorus e ci metti qualche altra sciccheria, come magari una bella sella oppure un bel ciclocomputer..

Il rappresentante dice che alla Bianchi stanno aspettando che la Campagnolo gli mandi i gruppi Veloce 2007. Sarà vero? Comunque mi tocca aspettare


mah, quello che ho visto io aveva sicuramente il veloce, io non ero sicuro al 100% ma l'amico che era con me ha sentenziato "ecco il veloce 2007!".
thanx per la dritta sulla guarnitura.

P.S. hai veramente fatto un'ottima scelta estetica prendendola bianca. Vedrai, è una bomba!

 

[Modificato il 26/10/2006 alle 22:53 by Carrefour de l arbre]


 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/10/2006 alle 09:23
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da dani363

Originariamente inviato da robby

eccoci...il solito Andre che mi anticipa!!!!

beh se la cifra è 4000 eurini ti consiglio vivamente di prenderti una bici nuova.....con quella cifra ti compri una signora bici!!! magari non monti il record e monti il chorus e ci metti qualche altra sciccheria, come magari una bella sella oppure un bel ciclocomputer..

Il rappresentante dice che alla Bianchi stanno aspettando che la Campagnolo gli mandi i gruppi Veloce 2007. Sarà vero? Comunque mi tocca aspettare


mah, quello che ho visto io aveva sicuramente il veloce, io non ero sicuro al 100% ma l'amico che era con me ha sentenziato "ecco il veloce 2007!".
thanx per la dritta sulla guarnitura.

P.S. hai veramente fatto un'ottima scelta estetica prendendola bianca. Vedrai, è una bomba!

Ci puoi scommettere!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/10/2006 alle 09:23
RAga, ma il campagnolo xenon c'è a 10velocità?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/10/2006 alle 10:09
Originariamente inviato da agg883

RAga, ma il campagnolo xenon c'è a 10velocità?

SI!!
Dalla versione 2007 tutti i cambi campagnolo sono a 10 velocità!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 80
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/10/2006 alle 14:32
Una dritta su guarniture compact. Vorrei acquistarne una attualmente ho come gurnitura un Campagnolo Centaur con movimento centrale sempre centaur quadrato. La mia domanda è:
- esiste una guarnitura da mettere senza cambiare anche il movimento centrale?
- il deragliatore e il cambio(attualmente è sempre Centaur) devono essere cambiati?

Ringrazio anticipatamente

 

____________________
Gianni P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/10/2006 alle 14:34
Originariamente inviato da giapom

Una dritta su guarniture compact. Vorrei acquistarne una attualmente ho come gurnitura un Campagnolo Centaur con movimento centrale sempre centaur quadrato. La mia domanda è:
- esiste una guarnitura da mettere senza cambiare anche il movimento centrale?
- il deragliatore e il cambio(attualmente è sempre Centaur) devono essere cambiati?

Ringrazio anticipatamente

La mia è una RPM (è della FSA) ed è per perno quadro Campagnolo.
Anche campagnolo ha guarniture compact.
Se metti 50/34 non devi cambiare nulla ma solo abbassare di qualche millimetro il deragliatore.
Io ho cambio Centaur 10 V gabbia corta e deragliatore Xenon 9V e tutto funziona perfettamente.
Comunque se hai dubbi o pensi che il salto 53/39 - 50/34 sia troppo puoi partire con una compact (sempre con giro bulloni 110 millimetri) 52/36 o 50/36.
Passa alla Compact e vedrai quanti benefici.

 

[Modificato il 31/10/2006 alle 14:41 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 80
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/10/2006 alle 14:39
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da giapom

Una dritta su guarniture compact. Vorrei acquistarne una attualmente ho come gurnitura un Campagnolo Centaur con movimento centrale sempre centaur quadrato. La mia domanda è:
- esiste una guarnitura da mettere senza cambiare anche il movimento centrale?
- il deragliatore e il cambio(attualmente è sempre Centaur) devono essere cambiati?

Ringrazio anticipatamente

La mia è una RPM (è della FSA) ed è per perno quadro Campagnolo.
Anche campagnolo ha guarniture compact.
Se metti 50/34 non devi cambiare nulla ma solo abbassare di qualche millimetro il deragliatore,


Grazie stress, puntuale come sempre!!!!!

 

____________________
Gianni P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/11/2006 alle 09:59
Raga qualcuno sa il prezzo della 928carbon veloce 10v compact? la 928 carbon chourus 10v sta 2.200. ovviamente i modelli del 2007.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/11/2006 alle 10:32
Telaio grezzo

Originariamente inviato da AlexSprayArt

Un saluto a tutto il forum.Mi sono appena registrato,ma da giorni vi seguo.
Devo fare i complimenti a voi tutti x questo forum veramente di persone serie e competenti.
Veniamo al dunque
Da parte mia è pochissimo che vado in bici saranno all'incirca
una 60 di giorni,su delle bici prestate e che di bici hanno solamente
la forma se le vedi da un aeroplano con turbolenza in quota.
Come prima bici vorrei assemblarmela da me (meccanico-Amico).
Visto che sono un aerografista permettete che il telaio sia una mia creazione?
A questo punto chiedo il vostro aiuto
se mi fate conoscere delle dite che fanno ciò.
Il telaio deve essere di alluminio visto che in questa fase
non mi va di spendere delle cifre da capogiro.
Vi ringrazio sin da adesso x la vostra disponibilità.
Alex

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/11/2006 alle 01:19
Chiedo opinione importante

Originariamente inviato da Manuel79

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere un informazione ai più esperti ho ordinato oggi una via Nirone 7 alu carbon montata veloce e come misura del telaio mi sono fatto consigliare dal negoziante che ha optato per la misura 59...secondo voi è giusta visto che sono alto 185cm? forse la 57 era più appropiata? resto in attesa e ringrazio tutti ciao Manuel


Originariamente inviato da Morris

Bèh coi dati che ci passi, se non sei fatto come Roberto Pelliconi (gambe corte e corpo lungo), vista l'altezza, il 59 va meglio del 57. Se il negoziante t'ha preso le misure, significa che il telaio migliore è quello.


Originariamente inviato da pedalando

Sul sito di GuidoRubino puoi trovare come
misurarti da solo e calcolare le misure corrette.

http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm

E benvenuto!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/11/2006 alle 08:52
mah, sicuramente se le misure te le ha prese per bene sarà giusto il 59, a me però come primo telaio hanno sempre consigliato, nel caso della mezza misura, un telaio leggermente più corto, soprattutto in considerazione dei telai slooping (e se non sbaglio l'alu carbon è leggeremente slooppato) e della possibilità di modifiche apportabili (lunghezza dell'attacco manubrio, scorrimento della sella, ecc.).

Dipende però anche dalla lunghezza delle gambe e da quella del busto, ma se ti ha dato il 59 vuol dire che sei proprozionato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/11/2006 alle 10:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Chiedo opinione importante

Originariamente inviato da Manuel79

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere un informazione ai più esperti ho ordinato oggi una via Nirone 7 alu carbon montata veloce e come misura del telaio mi sono fatto consigliare dal negoziante che ha optato per la misura 59...secondo voi è giusta visto che sono alto 185cm? forse la 57 era più appropiata? resto in attesa e ringrazio tutti ciao Manuel


Originariamente inviato da Morris

Bèh coi dati che ci passi, se non sei fatto come Roberto Pelliconi (gambe corte e corpo lungo), vista l'altezza, il 59 va meglio del 57. Se il negoziante t'ha preso le misure, significa che il telaio migliore è quello.


Originariamente inviato da pedalando

Sul sito di GuidoRubino puoi trovare come
misurarti da solo e calcolare le misure corrette.

http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm

E benvenuto!


Manuel, Ciao
A mio parere se il negoziante non ha manco fatto finta di prenderti una misura ti ha rifilato una misura errata!
Ad occhio è impossibile centrare una bici.
Se mi sbaglio dammi i suoi dati che mi precipita a farmi dare.....un'occhiata anchio.
E cmq Esiste il Test Biomeccanica!!

 

____________________
"Nessuno può governare gli altri se prima non sa governare se stesso" (Confucio)
Ciaooooo a tuttiiiii
Massimiliano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 04/11/2006 alle 16:56
Sono reduce or ora dal rivenditore Bianchi di Reggio, per dare un'occhiata più approfondita alla Via Nirone 7, visto che mi sono innamorato di quella bianca.

Allora, il gruppo è il veloce 10V già del 2007, con guarnitura FSA Gossammer 50/34.
Per quanto riguarda le misure, avendole già prese e oscillando tra il 56 e il 57 (c'è chi dice di prenderla leggermente più corta e regolarla poi con portavanti e sella, chi invece mi consiglia di prenderla "pulita" sulla mia misura), il negoziante mi ha detto che la misura Bianchi a me più consona è il 59, visto che la Bianchi propone le misure solo in C-F e non C-C. Io sono alto 183 cm, non ricordo che fosse che avesse detto di essere alto 185 cm e averla presa di misura 59, ma tecnicamente la misura è quella giusta, sempre ammesso che il discorso centro-fine sia vero.

Al confronto, la Moser MKA 100 con il veloce 10, altra bici che ho segnato sul mio taccuino, per la stessa cifra della Bianchi (1200 circa), sembra un trabiccolo su due ruote......

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5712450