Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionati del Mondo 2007 - Stoccarda
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  39    40    41    42    43    44  >>
Autore: Oggetto: Campionati del Mondo 2007 - Stoccarda

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/10/2007 alle 00:50
Mancavo solo Ezio Greggio che stasera a Striscia la Notizia ha detto "Bettini subito dopo aver vinto ha telefonato il suo farmacista per dedicargli la vittoria"
Che BESTIE!!!!!!!!!

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/10/2007 alle 00:52
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da meriadoc

ma in cosa consiste la querelle Valverde-Sanchez a Salisburgo?

Praticamente ieri in cronaca Bulbarelli ha svelato il particolare,secondo il quale Samuel Sanchez in quel caso aveva tentato l'attacco autonomamente,senza pensare di favorire Valverde.Il murciano però in quel momento ha deciso di seguirlo e a quel punto anche Zabel e Bettini,capendo che era il momento decisivo,si sono accodati.Quindi per Sanchez Valverde,decidendo di seguirlo,gli avrebbe fatto perdere il mondiale.


scusate, eh, però questa notizia è stata una novità soprattutto per bulbarelli.
ricvordo che già su un bicisport di novembre/dicembre scorso, c'era un'intervista a sanchez dove lo spagnolo diceva chiaramente "eravamo d'accordo che io avrei provato entrando a tutta in curva e valverde mi avrebbe fatto il buco, invece sul rettilineo me lo sono trovato dietro".


Samuel ce ne parlò anche nell'ultima puntata del diario relativo all'ultima Vuelta: L'anno scorso mi sono piazzato bene e se Alejandro avesse fatto il buco... beh, forse sarei finito con la maglia iridata addosso.

Concordo anch'io che l'asturiano ci abbia provato con la consapevolezza che Freire non era in perfette condizioni. Se non erro è partito con a fianco Oscarito, che non mi è parso sorpreso; quindi immagino sia stata una disposizione tattica data dal ct Antequera.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/10/2007 alle 01:24
Originariamente inviato da laperla

Mancavo solo Ezio Greggio che stasera a Striscia la Notizia ha detto "Bettini subito dopo aver vinto ha telefonato il suo farmacista per dedicargli la vittoria"
Che BESTIE!!!!!!!!!


è un povero "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente" Greggio...

perdonate i francesismi, ma quando ce vò, ce vò.

 

[Modificato il 02/10/2007 alle 02:37 by Monsieur 40%]

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2007 alle 02:37
No, prxs, non ce vo'.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/10/2007 alle 06:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

No, prxs, non ce vo'.


sì ha ragione mesiè, però è per colpa di questi piccoli oggetti bla bla bla come Greggio che l'opinione pubblica si allontana sempre di più dal ciclismo. già l'informazione è poca, poi ci si mette anche la (cattiva) satira... andiamo proprio bene.

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/10/2007 alle 07:01
Originariamente inviato da prxs

Originariamente inviato da Monsieur 40%

No, prxs, non ce vo'.


sì ha ragione mesiè, però è per colpa di questi piccoli oggetti bla bla bla come Greggio che l'opinione pubblica si allontana sempre di più dal ciclismo. già l'informazione è poca, poi ci si mette anche la (cattiva) satira... andiamo proprio bene.


Vorrà dire che farà causa anche a loro

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 02/10/2007 alle 09:42
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Frank VDB



Torno gioioso su questo thread per parlare del percorso. Stoccarda ieri ci ha insegnato una cosa fondamentale, di cui spesso ci dimentichiamo: il percorso duro lo fanno i corridori.


Ciao Davide, sicuramente è vero ciò che dici, ma nel video da youtube postato da chef tony ho notato che la media finale è stata inferiore ai 40 km/h, con un ultimo giro fatto a tutta tirato ai 43 km/h.
Lo scorso anno l'ultimo giro è stato più o meno simile a Stoccarda, attacchi vari fino al blitz finale, ma l'ultimo giro è stato tirato a oltre 48 km/h (mi pare) per una media complessiva di circa 42 km/h.

Segno, secondo me, che il percorso era comunque più duro dei precedenti, anche se credo che anche la morfologia del percorso (parecchie curve cieche, strade strette) abbiano accentuato questa impressione di durezza.


Saggia osservazione.
Ma il confronto che volevo fare io calza molto di più se ad esempio prendi come confronto Madrid o Lisbona.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2007 alle 10:38
ndr...la media dell'anno scorso fu intorno ai 42 e il giro finale fatto a CANNA ebbe una media di 49.602 o 49.062 (non ricordo esattamente ma l'ho rivista pochi giorni fa mentre facevo i rulli)...quest'anno la gara ha avuto una media di 39.962 ,mi pare che è una media relativamente bassa per una corsa di professionisti con l'ultimo giro fatto a 43 come detto da ale...

solo per puntualizzare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/10/2007 alle 10:59
dopo la "FUCILATA" di Goodwood di Saronni,ecco,visto il suo gesto all'arrivo la "DOPPIETTA" di Stoccarda di Bettini.
ps:ma veramente Greggio ha fatto questa battuta invero infelice?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/10/2007 alle 12:28
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Lester

La tattica spagnola non l'ho proprio capita, misà che sanchez è un pò un cavallo pazzo, alla luce anche delle rivelazioni sul finale dell'anno scorso.

Sanchez si è risentito molto dopo l'episodio a Salisburgo, quello che ha portato Valverde al bronzo... Alejandro, però, precluse a Samuel la possibilità di giocarsi una medaglia, perciò credo che quest'anno l'asturiano abbia voluto "mettersi in proprio"... ben per noi!


Se io fossi ai vertici della "federacion espanola" penso che gli starei facendo un culo inenarrabile!!! Ok, Valverde stava male e l'ha scoperto a 3 giri dalla fine quando ha deciso di mettersi a disposizione della squadra (come ha rilasciato in intervista riportata su più siti: todociclismo.com, esciclismo.com, rfec.com); però Freire, che si sentiva debole a metà gara, ha detto che negli ultimi 2 giri non si sentiva molto diverso da Verona... Quindi la sparata giù dalla discesa di Samu (quando il gruppo dietro tirato da Beltran e Sastre seguiva a 15 secondi) è stata una cagata pazzesca! Pensava che Paolino non lo seguisse? Oppure pensava di batterlo in volata? Samuel ha fatto esattamente il lavoro di Pozzato.

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/10/2007 alle 12:38
Freire ha dichiarato che non ha seguito Bettini perché se anche lui fosse finito nel gruppo di testa dietro avrebbero iniziato a tirare come degli animali, riportandosi così su di loro. Secondo lui non sarebbe riuscito a domare sia l'entrata nella fuga che un'eventuale volata di gruppo finale. Quindi s'è giocato la carta "volata", però non ha fatto i conti né con Samu, né con Cunego e Ballan che hanno rotto i cambi in maniera perfetta.

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/10/2007 alle 12:59
Su Greggio non sono daccordo. Era solo una battuta
se non hanno cambiato (e' parecchio che non li guardo) facevano
dei servizi di denuncia, anche se in chiave spiritosa.
Quella era solo una semplice battuta motivata dalle schifezze
uscite su testate che dovrebbero essere serie.
Su dai non facciamo i permalosi, chi di noi non scherza
sull'argomento? Non stiamo a sparare su Greggio concentriamoci
su obbiettivi piu' importanti, che so' .... le quaglie..

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2007 alle 13:08
Originariamente inviato da Lance7
però Freire, che si sentiva debole a metà gara, ha detto che negli ultimi 2 giri non si sentiva molto diverso da Verona...


vuol prenderci in giro?
A Verona sull'ultimo strappo si è tolto tutti di ruota!


Quindi la sparata giù dalla discesa di Samu (quando il gruppo dietro tirato da Beltran e Sastre seguiva a 15 secondi) è stata una cagata pazzesca! Pensava che Paolino non lo seguisse? Oppure pensava di batterlo in volata? Samuel ha fatto esattamente il lavoro di Pozzato.


mah, secondo me Sanchez sapeva dei problemi di Freire ed ha corso per sè.
Probabilmente neanche lui aveva gambe eccezionali, altrimenti penso che sarebbe almeno rientrato sui primi con Evans e Kolobnev: ha provato ad attaccare nel punto a lui più favorevole sperando che dietro si guardassero un pò, ma gli è andata male e a quel punto il suo mondiale è finito.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2007 alle 13:12
Originariamente inviato da Lance7

Freire ha dichiarato che non ha seguito Bettini perché se anche lui fosse finito nel gruppo di testa dietro avrebbero iniziato a tirare come degli animali, riportandosi così su di loro. Secondo lui non sarebbe riuscito a domare sia l'entrata nella fuga che un'eventuale volata di gruppo finale. Quindi s'è giocato la carta "volata", però non ha fatto i conti né con Samu, né con Cunego e Ballan che hanno rotto i cambi in maniera perfetta.


se davvero Freire pensa quello che ha detto, comincio ad avere forti dubbi sulla sua intelligenza.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/10/2007 alle 13:20
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Lance7
però Freire, che si sentiva debole a metà gara, ha detto che negli ultimi 2 giri non si sentiva molto diverso da Verona...


vuol prenderci in giro?
A Verona sull'ultimo strappo si è tolto tutti di ruota!


D'accordo anch'io, il Freire di Verona era imbattibile, domenica non era assolutamente così, anche per il semplice fatto che a Verona non ha fatto questo ragionamento, è partito e basta e poi ha anche vinto la volata

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/10/2007 alle 14:00
Originariamente inviato da laperla

Mancavo solo Ezio Greggio che stasera a Striscia la Notizia ha detto "Bettini subito dopo aver vinto ha telefonato il suo farmacista per dedicargli la vittoria"
Che BESTIE!!!!!!!!!


beh a Greggio, notoriamente tifoso juventino, consiglio un paio di chiamate a Moggi e Agricola...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2007 alle 14:20
Io credo a Freire. Perchè è uno a cui piace giocare a poker. Rischia sino in fondo. Stavolta gli è andata male.
Il Mondiale si è appunto deciso sul falsopiano dopo la prima salita e nella successiva discesa. Non credo che davanti mancasse collaborazione (nonostante le immagini): Credo invece che fossero tutti al limite. Così anche dietro. Samuel Sanchez ha fatto ciò che fece Lanfranchi a Lisbona: ha pensato a se stesso. Ha cercato di giocare la sua carta migliore, quella della sparata in discesa, un po' come fece sul San Fermo lo scorso anno.
Ovvio che adesso in Spagna le critiche fiocchino. Cosa avremmo detto noi ad un eventuale Samuel Sanchez?
Gli ultimi km mi hanno ricordato molto Hamilton, quando il gruppettino di Bettini si fece sorprendere da Astarloa. Stavolta è andata diversamente...

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/10/2007 alle 14:45
Originariamente inviato da Chef Tony

Ultimi km e podio di ieri:

http://www.youtube.com/watch?v=3euKdb8S-6U


Grazie! Stupendo filmato che posso rivedere e far vedere!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/10/2007 alle 15:16
Stoccarda, 30Settembre- E' un magistrale e strepitoso bis quello che ci regala Paolo Bettini, il grillo livornese, che ad un palmares invidiabile ha saputo aggiungere un bis iridato consecutivo che hanno realizzato solo i grandi tra i quali il nostroGianni Bugno nel lontano 91-92. Ma lui un grande lo è davvero, non solo a livello ciclistico, ma soprattutto caratteriale. E' riuscito a far fuori non solo la concorrenza spietata su strada ma anche quella che lo voleva mandare a casa per sporchi giochetti perversi che di fondato non avevano proprio un bel nulla, al contrario della situazione di alcuni corridori ampiamente tutelati dalle federazioni che riescono a oscurare tutto il traffico losco in cui i loro atleti sono ampiamente coinvolti e questo l'opinione pubblica lo sa bene. Ed è per questo motivo che l'oro di Bettini pesa ancora di più, specialmente per una maglia conquistata anche con concorrenti che avrebbero dovuto vedere in tv questa tormentata edizione mondiale. Un’organizzazione ridicola e poco interessata al nostro sport, tanto da peccare di superbia nei confronti di alcuni campioni del passato, vedi Mercks e Bugno, che secondo gli organizzatori dovevano essere allontanati da Stoccarda. E’ la palissiano dunque, che certa gente che è al capo delle istituzioni ciclistiche non ama affatto questa disciplina, anche perchè non sanno neanche cosa vuol dire praticarla, vivere al cardiopalma l'ultimo km o l'intera corsa e gioire per tutta la casa per un'impresa che porta la firma e i colori di un tuo connazionale.Tutto ciò lo trasmette intensamente Bettini, e la sua esultanza liberatoria sul traguardo, è la fotografia di tutta questa straordinaria appassionante edizione iridata nel segno dell’azzurro, quello dei nostri ragazzi e del Grillo.
Grazie Paolo!
Andrea Finocchiaro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 02/10/2007 alle 15:18
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da Chef Tony

Ultimi km e podio di ieri:

http://www.youtube.com/watch?v=3euKdb8S-6U


Grazie! Stupendo filmato che posso rivedere e far vedere!


Bellissimo video! Purtroppo sono all'estero e non sono riuscito a vedere la gara, ma questi nove minuti sono già da

Scusate due piccoli quasi OT. Mi sono spanciato dal ridere intorno al secondo 17 quando Cassani dice "c'è un olandese che cerca di rientrare, è Dekker" e il Bulba gli risponde "è Thomas?" con un tono assurdo. Lo so son deficiente.
E grazie all'immenso Bettini che mi ha permesso di amichevolmente stuzzicare un ragazzo tedesco che sta qui con me.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2007 alle 15:29
Originariamente inviato da pedalando

Su Greggio non sono daccordo. Era solo una battuta
se non hanno cambiato (e' parecchio che non li guardo) facevano
dei servizi di denuncia, anche se in chiave spiritosa.
Quella era solo una semplice battuta motivata dalle schifezze
uscite su testate che dovrebbero essere serie.
Su dai non facciamo i permalosi, chi di noi non scherza
sull'argomento? Non stiamo a sparare su Greggio concentriamoci
su obbiettivi piu' importanti, che so' .... le quaglie..


Greggio decisamente non ha lo stile satirico di Gnocchi...meglio che si stia zitto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/10/2007 alle 15:37
Originariamente inviato da Lance7

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Lester

La tattica spagnola non l'ho proprio capita, misà che sanchez è un pò un cavallo pazzo, alla luce anche delle rivelazioni sul finale dell'anno scorso.

Sanchez si è risentito molto dopo l'episodio a Salisburgo, quello che ha portato Valverde al bronzo... Alejandro, però, precluse a Samuel la possibilità di giocarsi una medaglia, perciò credo che quest'anno l'asturiano abbia voluto "mettersi in proprio"... ben per noi!


Se io fossi ai vertici della "federacion espanola" penso che gli starei facendo un culo inenarrabile!!! Ok, Valverde stava male e l'ha scoperto a 3 giri dalla fine quando ha deciso di mettersi a disposizione della squadra (come ha rilasciato in intervista riportata su più siti: todociclismo.com, esciclismo.com, rfec.com); però Freire, che si sentiva debole a metà gara, ha detto che negli ultimi 2 giri non si sentiva molto diverso da Verona... Quindi la sparata giù dalla discesa di Samu (quando il gruppo dietro tirato da Beltran e Sastre seguiva a 15 secondi) è stata una cagata pazzesca! Pensava che Paolino non lo seguisse? Oppure pensava di batterlo in volata? Samuel ha fatto esattamente il lavoro di Pozzato.


credo che freire non fosse in giornata e lo sapessero sia antequera che sanchez.
anche perchè oscar, anche avesse voluto giocare a poker, poteva lasciar andar via un gruppetto con 3-4 corridori, non certo 15 come è successo.
anche perchè se è vero che difficilmente avrebbe potuto controllarli tutti, restando dietro era quasi certo che non sarebbe rientrato, essendo praticamente senza compagni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2007 alle 15:39
Originariamente inviato da Lance7

Freire, che si sentiva debole a metà gara, ha detto che negli ultimi 2 giri non si sentiva molto diverso da Verona...

Questa dichiarazione di Freire non la prenderei minimamente in considerazione, tanto è palese che si tratta di una "vaccata" clamorosa!

Come già detto da Antonello, a Verona fu proprio Oscarito a fare la differenza sulla Torricelle, per cui non mi sembra proprio che il cantabro due giorni fa avesse la stessa gamba del Mondiale 2004...

Quindi la sparata giù dalla discesa di Samu (quando il gruppo dietro tirato da Beltran e Sastre seguiva a 15 secondi) è stata una cagata pazzesca!

Senza alcun dubbio!

Alla fine abbiamo comunque corso in 10, avete visto..!?! Il lavoro di Sanchez è stato encomiabile!

 

[Modificato il 02/10/2007 alle 15:43 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 9
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/10/2007 alle 15:56
Originariamente inviato da Eddino

Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da Chef Tony

Ultimi km e podio di ieri:

http://www.youtube.com/watch?v=3euKdb8S-6U


Grazie! Stupendo filmato che posso rivedere e far vedere!


Bellissimo video! Purtroppo sono all'estero e non sono riuscito a vedere la gara, ma questi nove minuti sono già da


Prego a tutti

Della gara ho la registrazione dalle 14:30 in DVD (tranne un pezzo di 10 min dopo che e' stata presa la seconda fuga grossa, avevo pausato temendo che non bastasse il tempo per il podio), ma youtube permette video al max di 10 min. Quando ho un po' di tempo vedro' di condividerla su altri canali

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/10/2007 alle 16:07
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Lance7

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Lester

La tattica spagnola non l'ho proprio capita, misà che sanchez è un pò un cavallo pazzo, alla luce anche delle rivelazioni sul finale dell'anno scorso.

Sanchez si è risentito molto dopo l'episodio a Salisburgo, quello che ha portato Valverde al bronzo... Alejandro, però, precluse a Samuel la possibilità di giocarsi una medaglia, perciò credo che quest'anno l'asturiano abbia voluto "mettersi in proprio"... ben per noi!


Se io fossi ai vertici della "federacion espanola" penso che gli starei facendo un culo inenarrabile!!! Ok, Valverde stava male e l'ha scoperto a 3 giri dalla fine quando ha deciso di mettersi a disposizione della squadra (come ha rilasciato in intervista riportata su più siti: todociclismo.com, esciclismo.com, rfec.com); però Freire, che si sentiva debole a metà gara, ha detto che negli ultimi 2 giri non si sentiva molto diverso da Verona... Quindi la sparata giù dalla discesa di Samu (quando il gruppo dietro tirato da Beltran e Sastre seguiva a 15 secondi) è stata una cagata pazzesca! Pensava che Paolino non lo seguisse? Oppure pensava di batterlo in volata? Samuel ha fatto esattamente il lavoro di Pozzato.


credo che freire non fosse in giornata e lo sapessero sia antequera che sanchez.
anche perchè oscar, anche avesse voluto giocare a poker, poteva lasciar andar via un gruppetto con 3-4 corridori, non certo 15 come è successo.
anche perchè se è vero che difficilmente avrebbe potuto controllarli tutti, restando dietro era quasi certo che non sarebbe rientrato, essendo praticamente senza compagni.


Secondo me invece pensava veramente di riuscire a rientrare, non era solo: aveva ancora Sastre (che mi sembra a parte l'ultimo giro non avesse ancora preso 10 metri di vento e non capisco il suo ritiro all'ultimo giro), Beltran (che aveva tirato con Valverde ormai morto per riprendere Rebellin) e Barredo (forse il più in forma della Spagna)... Sicuramente non aveva la forma del 2004 ma se fosse arrivato in volata con Bettini non avrei saputo su chi scommettere...

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/10/2007 alle 16:14


Quindi la sparata giù dalla discesa di Samu (quando il gruppo dietro tirato da Beltran e Sastre seguiva a 15 secondi) è stata una cagata pazzesca!

Senza alcun dubbio!

Alla fine abbiamo comunque corso in 10, avete visto..!?! Il lavoro di Sanchez è stato encomiabile!


Già... Sono già due mondiali che ci spiana totalmente, vediamo se avranno il coraggio di convocarlo anche l'anno prossimo... In ogni caso Antequera (in patria ormai non più osannato come anni orsono quale genio della tattica) non può aver dato via libera a Samu con Bettini dietro le spalle e il gruppo a 20 secondi

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2007 alle 17:06
Originariamente inviato da Lance7
Secondo me invece pensava veramente di riuscire a rientrare, non era solo: aveva ancora Sastre (che mi sembra a parte l'ultimo giro non avesse ancora preso 10 metri di vento e non capisco il suo ritiro all'ultimo giro), Beltran (che aveva tirato con Valverde ormai morto per riprendere Rebellin) e Barredo (forse il più in forma della Spagna)... Sicuramente non aveva la forma del 2004 ma se fosse arrivato in volata con Bettini non avrei saputo su chi scommettere...


guarda, se davvero Freire pensava di riuscire a rientrare, vuol dire che aveva bevuto
Davanti c'erano una quindicina di uomini con Italia, Russia, Germania, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Australia e Svizzera rappresentate al meglio, e addirittura alcune di queste con più corridori e quindi con la possibilità di sacrificare un uomo per la propria punta.
Freire era rimasto con 3-4 compagni che oltretutto stavano tirando a palla da una decina di km e quindi non erano certo freschi.
Scegliere coscientemente di non entrare in questo gruppo per puntare sulla volata, è un ragionamento che può fare chi non sta bene di testa o è ubriaco.
Se Freire non ha seguito Bettini, Pozzato e Schumacher è perchè non aveva energie per poterlo fare, come è parso chiaro dalle immagini che lo vedevano sbuffare in continuazione (al contrario di Bettini e Schumacher che sembravano stessero andando a spasso) e come ha confermato Bettini alla Domenica Sportiva, quando ha riferito del colloquio avuto con Freire al penultimo giro.
Va bene giocare a poker, ma qui sarebbe come rilanciare ad oltranza senza niente in mano quando sai che l'avversario ha almeno un poker.
Per arrivare in volata ci sarebbe voluto un vuoto mentale collettivo di tutti e 15 i fuggitivi.

Sanchez ha fatto quello che doveva fare quando ha capito che Freire non ne aveva più, e dopo essersi reso conto che tra i fuggitivi c'era qualcuno con le gambe migliori delle sue.
Cosa doveva fare? aspettare Freire? e cosa avrebbe risolto? con 15 uomini davanti e tutte le squadre ben rappresentate (tranne la Francia), il gruppo non sarebbe mai rientrato.
Avrebbe potuto attaccare nel finale? non avrebbe avuto scampo, contro italiani o olandesi o belgi o tedeschi che avevano tutti almeno due uomini, e quindi ne potevano benissimo sacrificare qualcuno.
Quando le gambe non vanno è da pazzi attaccare nella parte più dura del percorso, e le gambe di Sanchez non è che andassero granchè visto che prima gli sono scappati Bettini, Schumacher e Schleck, poi Evans e Kolobnev e infine Rebellin e Gilbert.
L'unica sua speranza era quella di menare nel terreno a lui più favorevole, nel tentativo di spezzare il gruppetto, magari per rimanere con Wegmann o Boogerd o anche Rebellin: in questo caso c'era qualche possibilità di andare all'arrivo, altrimenti ciccia.
Ci ha provato, gli è andata male, ma non giudico affatto sbagliato il suo comportamento.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2007 alle 17:10
Mi rispecchio nell'analisi di Antonello.

Anzi, secondo me Sanchez avrebbe anche qualcosa da recriminare per il comportamento del ct, che ha speso tutti gli uomini per Freire.

La Spagna di Stoccarda 2007 ha corso un po' come l'Italia a Madrid 2005.
Noi eravamo tutti per Petacchi, Bettini era solo e ha vinto Boonen.
Loro erano tutit per Freire, Sanchez era solo e ha vinto Bettini.

Lì applaudimmo Bettini, qui attacchiamo Sanchez.
Ma Samuel Sanchez, secondo me, ha fatto quello che doveva fare (anche perché sulla prima salita non è che abbia forzato un ritmo basso; si stavano già muovendo Frank Schleck, Schumacher, insomma... non è che se Sanchez fosse rimasto con Freire la Spagna sarebbe rientrata).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2007 alle 17:43
Si può riassumere un week-end del genere con una foto? Forse sì.



Grande Roberto Bettini!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/10/2007 alle 18:15
Bellissima fotografia!!!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/10/2007 alle 18:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Si può riassumere un week-end del genere con una foto? Forse sì.



Grande Roberto Bettini!



ma quanto è carina... ma ho sentito dire che è sposata con un ciclista, vero?

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2007 alle 18:29
Sposata? No, la Bastianelli non è sposata.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2007 alle 19:07
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sposata? No, la Bastianelli non è sposata.


e aggiungo che ci mancherebbe altro, dato che è giovanissima!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/10/2007 alle 19:15
carina...a me sembra giusto normale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/10/2007 alle 19:23
io nn credo che sia molto carina, è una ragazza normale, ne bella ne brutta.chiuso OT!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/10/2007 alle 19:24
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Lance7
Secondo me invece pensava veramente di riuscire a rientrare, non era solo: aveva ancora Sastre (che mi sembra a parte l'ultimo giro non avesse ancora preso 10 metri di vento e non capisco il suo ritiro all'ultimo giro), Beltran (che aveva tirato con Valverde ormai morto per riprendere Rebellin) e Barredo (forse il più in forma della Spagna)... Sicuramente non aveva la forma del 2004 ma se fosse arrivato in volata con Bettini non avrei saputo su chi scommettere...


guarda, se davvero Freire pensava di riuscire a rientrare, vuol dire che aveva bevuto
Davanti c'erano una quindicina di uomini con Italia, Russia, Germania, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Australia e Svizzera rappresentate al meglio, e addirittura alcune di queste con più corridori e quindi con la possibilità di sacrificare un uomo per la propria punta.
Freire era rimasto con 3-4 compagni che oltretutto stavano tirando a palla da una decina di km e quindi non erano certo freschi.
Scegliere coscientemente di non entrare in questo gruppo per puntare sulla volata, è un ragionamento che può fare chi non sta bene di testa o è ubriaco.
Se Freire non ha seguito Bettini, Pozzato e Schumacher è perchè non aveva energie per poterlo fare, come è parso chiaro dalle immagini che lo vedevano sbuffare in continuazione (al contrario di Bettini e Schumacher che sembravano stessero andando a spasso) e come ha confermato Bettini alla Domenica Sportiva, quando ha riferito del colloquio avuto con Freire al penultimo giro.
Va bene giocare a poker, ma qui sarebbe come rilanciare ad oltranza senza niente in mano quando sai che l'avversario ha almeno un poker.
Per arrivare in volata ci sarebbe voluto un vuoto mentale collettivo di tutti e 15 i fuggitivi.

Sanchez ha fatto quello che doveva fare quando ha capito che Freire non ne aveva più, e dopo essersi reso conto che tra i fuggitivi c'era qualcuno con le gambe migliori delle sue.
Cosa doveva fare? aspettare Freire? e cosa avrebbe risolto? con 15 uomini davanti e tutte le squadre ben rappresentate (tranne la Francia), il gruppo non sarebbe mai rientrato.
Avrebbe potuto attaccare nel finale? non avrebbe avuto scampo, contro italiani o olandesi o belgi o tedeschi che avevano tutti almeno due uomini, e quindi ne potevano benissimo sacrificare qualcuno.
Quando le gambe non vanno è da pazzi attaccare nella parte più dura del percorso, e le gambe di Sanchez non è che andassero granchè visto che prima gli sono scappati Bettini, Schumacher e Schleck, poi Evans e Kolobnev e infine Rebellin e Gilbert.
L'unica sua speranza era quella di menare nel terreno a lui più favorevole, nel tentativo di spezzare il gruppetto, magari per rimanere con Wegmann o Boogerd o anche Rebellin: in questo caso c'era qualche possibilità di andare all'arrivo, altrimenti ciccia.
Ci ha provato, gli è andata male, ma non giudico affatto sbagliato il suo comportamento.


quoto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/10/2007 alle 19:53
posso dire la mia su Freire e la Spagna?
Freire,beh ha confermato che lui soffre i cambi di ritmo.li soffre molto di piu' che non le salite di 3 0 4 km di media pendenza(Torricelle).Gli strappettini brevi,secchi,i continui su e giu' secondo me non gli si addicono.Oltre il mondiale(che io considero paragonabile ad un Amstel)di quest'anno,c'e' da tener presente il fallimento al Fiandre di quest'anno.Eppure sembrava li' in forma.
La Spagna ha corso sorniona sino al penultimo giro:metteva qualche uomo nelle fughe(dove non tirava)e non si vedeva mai in testa la gruppo con qualche suo portacolori.Il giochino gli e' riuscito anche grazie ad Olanda e Australia in primis,che gli hanno tirato via le castagne dal fuoco.Quando queste squadre non potevano piu'(perche' esauste)tirare per prendere Rebellin e Kolobniev hanno dovuto far loro la corsa.
E qui entra in gioco la difficolta' del percorso.Non aveva grandi salite pero' non ti lasciava un attimo di respiro e tirare a tutta anche per pochi km ti sfiancava.Beltran veniva da un ottima Vuelta,Sastre lo conosciamo tutti,Valverde pure.Si sono spenti in pochi Km,lasciando sguarnito Freire.Giusto l' attacco di Sanchez.Non avevano piu' la forza di tenere cucito il gruppo dopo un eventuale ricongiungimento con il veneto ed il russo.E gli scatti non sarebbero di certo mancati.
Ha vinto il piu' forte ,la squadra piu' forte in un circuito dove barare era difficile.Mi permetto di osservare che Stoccarda 2007 e' stato disegnato in modo intelligente,un circuito aperto a tante soluzioni,dalla volata di 30 corridori in giu'.Dopo Lugano, probabilmente il circuito piu' bello.Sicuramente piu' di Vr,non parliamo poi di Salisburgo e Zolder.

 

[Modificato il 02/10/2007 alle 20:40 by barrylyndon]

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/10/2007 alle 20:18
Originariamente inviato da barrylyndon

posso dire la mia su Freire e la Spagna?
Freire,beh ha confermato che lui soffre i cambi di ritmo.li soffre molto di piu' che non le salite di 3 0 4 km di media pendenza(Torricelle).Gli strappettini brevi,secchi,i continui su e giu' secondo me non gli si addicono.Oltre il mondiale(che io considero paragonabile ad un Amstel)di quest'anno,c'e' da tener presente il fallimento al Fiandre di quest'anno.Eppure sembrava li' in forma.
La Spagna ha corso sorniona sino al penultimo giro:metteva qualche uomo nelle fughe(dove non tirava)e non si vedeva mai in testa la gruppo con qualche suo portacolori.Il giochino gli e' riuscito anche grazie ad Olanda e Australia in primis,che gli hanno tirato via le castagne dal fuoco.Quando queste squadre non potevano piu'(perche' esauste)tirare per prendere Rebellin e Kolobniev hanno dovuto far loro la corsa.
E qui entra in gioco la difficolta' del percorso.Non aveva grandi salite pero' non ti lasciava un attimo di respiro e tirare a tutta anche per pochi km ti sfiancava.Beltran veniva da un ottima Vuelta,Sastre lo conosciamo tutti,Valverde pure.Si sono spenti in pochi Km,lasciando sguarnito Freire.Giusto l' attacco di Sanchez.Non avevano piu' la forza di tenere cucito il gruppo dopo un eventuale ricongiungimento con il veneto ed il russo.E gli stacchi non sarebbero di certo mancati.
Ha vinto il piu' forte ,la squadra piu' forte in un circuito dove barare era difficile.Mi permetto di osservare che Stoccarda 2007 e' stato disegnato in modo intelligente,un circuito aperto a tante soluzioni,dalla volata di 30 corridori in giu'.Dopo Lugano, probabilmente il circuito piu' bello.Sicuramente piu' di Vr,non parliamo poi di Salisburgo e Zolder.
quoto su tutto solo che se magari ci fosse stata una volatona di gruppo avremmo criticato tutti il percorso per la sua non estrema difficoltà.Qui si ha avuto l'occasione di capire ancor meglio ke la corsa la fanno i corridori e in un percorso medio come questo, dove l'australia priva di mcewen, una germania arroccata su wegmann e shumi,olanda belgio(senza boonen)e lussemburgo aggressivi con russia e italia all'attakko era abbastanza facile riuscire a trovare la fuga decisiva nel finale.Il volatone lo voleva solo la Spagna.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/10/2007 alle 20:37
resto dell'idea pero' che trovare gregari freschi negli ultimi km pronti a stoppare i sicuri blitz negli fosse molto difficile. Per me non si sarebbe arrivati in volata nemmeno se ci fosse stato un gruppo di 40 corridori ai -2 km. da li' in poi la corsa sarebbe divenuta incontrollabile,i treni impossibili.Ho parlato ottimisticamente di volata di 30 corridori nel mio post precedente.sarebbe stato il risultato di una corsa blanda.il circuito si prestava a blitz,fughe.specie in questi ultimi anni in cui le nazionali piu'corrono in 9 anziche' in 12.
Speriamo che Varese ricalchi Stoccarda.Di Mendrisio ne parlano gia' come di un circuito altamente selettivo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/10/2007 alle 21:17
Originariamente inviato da barrylyndon

resto dell'idea pero' che trovare gregari freschi negli ultimi km pronti a stoppare i sicuri blitz negli fosse molto difficile. Per me non si sarebbe arrivati in volata nemmeno se ci fosse stato un gruppo di 40 corridori ai -2 km. da li' in poi la corsa sarebbe divenuta incontrollabile,i treni impossibili.Ho parlato ottimisticamente di volata di 30 corridori nel mio post precedente.sarebbe stato il risultato di una corsa blanda.il circuito si prestava a blitz,fughe.specie in questi ultimi anni in cui le nazionali piu'corrono in 9 anziche' in 12.
Speriamo che Varese ricalchi Stoccarda.Di Mendrisio ne parlano gia' come di un circuito altamente selettivo.
ho sentito che Basso puntava a mendrisio 2009.Varese come lo giudicate??quanto dista l'arrivo dalla vetta dell'ultima salita??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/10/2007 alle 21:22
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sposata? No, la Bastianelli non è sposata.


e aggiungo che ci mancherebbe altro, dato che è giovanissima!


e che ne sai, dalle parti de Lariano funghi porcini e vino bono! tutto può succedere

cmq brava e bella già mi batte il cuore

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/10/2007 alle 21:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sposata? No, la Bastianelli non è sposata.


È sua sorella ad essere sposata con Alessandro Proni (che quindi ha un iride in squadra e uno in famiglia...).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/10/2007 alle 21:30
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da barrylyndon

resto dell'idea pero' che trovare gregari freschi negli ultimi km pronti a stoppare i sicuri blitz negli fosse molto difficile. Per me non si sarebbe arrivati in volata nemmeno se ci fosse stato un gruppo di 40 corridori ai -2 km. da li' in poi la corsa sarebbe divenuta incontrollabile,i treni impossibili.Ho parlato ottimisticamente di volata di 30 corridori nel mio post precedente.sarebbe stato il risultato di una corsa blanda.il circuito si prestava a blitz,fughe.specie in questi ultimi anni in cui le nazionali piu'corrono in 9 anziche' in 12.
Speriamo che Varese ricalchi Stoccarda.Di Mendrisio ne parlano gia' come di un circuito altamente selettivo.
ho sentito che Basso puntava a mendrisio 2009.Varese come lo giudicate??quanto dista l'arrivo dalla vetta dell'ultima salita??




4 km..mi sembra.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/10/2007 alle 21:39
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sposata? No, la Bastianelli non è sposata.


È sua sorella ad essere sposata con Alessandro Proni (che quindi ha un iride in squadra e uno in famiglia...).


ah allora un po' ci ho preso. cmq è ora che noi maschietti cominciamo a supportare anche queste brave e belle ragazze che si danno da fare nel ciclismo, oh. basta solo con sti omini pelosi o cerettati che siano. oh.

e poi aveva ragione LUI:

http://it.youtube.com/watch?v=Gv_IQXMMuwg

peccato che non ci sia tutta la scena ("il ciclismo è uno sport antiestetico, ti ingrossa le gambe... meglio er biliardo!!!" ).

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/10/2007 alle 21:41
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da barrylyndon

resto dell'idea pero' che trovare gregari freschi negli ultimi km pronti a stoppare i sicuri blitz negli fosse molto difficile. Per me non si sarebbe arrivati in volata nemmeno se ci fosse stato un gruppo di 40 corridori ai -2 km. da li' in poi la corsa sarebbe divenuta incontrollabile,i treni impossibili.Ho parlato ottimisticamente di volata di 30 corridori nel mio post precedente.sarebbe stato il risultato di una corsa blanda.il circuito si prestava a blitz,fughe.specie in questi ultimi anni in cui le nazionali piu'corrono in 9 anziche' in 12.
Speriamo che Varese ricalchi Stoccarda.Di Mendrisio ne parlano gia' come di un circuito altamente selettivo.
ho sentito che Basso puntava a mendrisio 2009.Varese come lo giudicate??quanto dista l'arrivo dalla vetta dell'ultima salita??


Se questo è duro varese è durissimo. prima salita tagliagambe con tratti al 10% e lunga più di un km. poi discesa nella prima parte stretta e tecnica e strada che continua a scendere fino a lago.
La salita dei ronchi è lunga più di 3 km (quelle di stoccarda erano 750m e 1,5km) prima parte con tornanti, strappo al 10% intorno al km e mezzo e poi la strada continua a salire al 4/5% per un km. Da li in poi 4 Km di pianura fino all'arrivo (a stoccarda c'erano 10km tutti in discesa).

Mendrisio è molto simile. Entrambi infatti non hanno più discesa tra la fine della salita e l'arrivo e questo può fare vera selezione.

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  39    40    41    42    43    44  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5964451