Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionati del Mondo 2007 - Stoccarda
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  38    39    40    41    42    43    44  >>
Autore: Oggetto: Campionati del Mondo 2007 - Stoccarda

Juniores




Posts: 9
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2007 alle 11:04
Ultimi km e podio di ieri:

http://www.youtube.com/watch?v=3euKdb8S-6U

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 11:27
Di Luca semplicemente grandissimo!!!!! io mi sarei mangiato il fegato e invece lui era lì a tifare e a fare quello che di solito fanno i massaggiatori, un grande uomo, non c'è che dire e una grade squadra in tutto e per tutto...alla facciazza di tutti gli altri, siamo troppo i migliori

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/10/2007 alle 11:47
Di Luca è un grande, sempre detto

Torri... prrrrrrr!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/10/2007 alle 12:10
Originariamente inviato da Chef Tony

Ultimi km e podio di ieri:

http://www.youtube.com/watch?v=3euKdb8S-6U


che spattcolo! va anche detto che il Bulba ieri è stato bravissimo (ora non mi crocifiggete eh!)

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Dec 2005

  postato il 01/10/2007 alle 12:14

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Dec 2005

  postato il 01/10/2007 alle 12:23
Premesso che una massima della mia vita è sempre stata: chi non ha niente da nascondere, non si nasconde ma risponde con i fatti, Bettini l'ha attuata in pieno. Senza troppi piagnistei di vittimismo. Ma da semplice appassionato volevo chiedere una cosa (magari l'avete già detto):
Qual'è il motivo del contendere di questa questa brutta storia? Cosa si è rifiutato di firmare Bettini e perché? Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 12:24
Originariamente inviato da pony
vacci tu al suo posto se sei così bravo, o almeno dacci il nome di chi avrebbe fatto meglio


eccone un altro!
Ballerini è diventato intoccabile!

Ma se un domani un Petacchi dovesse sbagliare volata, o un Bettini dovesse sbagliare preparazione, potrò criticarli tranquillamente oppure dovrò dimostrare di essere migliore di loro in bicicletta per poterlo fare?

Caro Pony, visto come te ne esci scommetto che tu non hai mai criticato nessuno in vita tua, per nessun motivo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2007 alle 13:41
Fuori dall’occhio del ciclone
La rabbia incita Bettini verso la sua seconda maglia iridata

E’stata una difficile, impegnativa settimana per l’intera Squadra Azzurr,a ma i corridori italiani finalizzano i propri obiettivi con due grandi vittorie ai Campionati Mondiali su strada. Dopo il successo di Marta Bastianelli, nella gara riservata alle donne sabato, Paolo Bettini eguaglia l’impresa nella versione maschile il giorno dopo, difendendo la maglia iridata conquistata a Salisburgo lo scorso anno.
La vittoria è notevole per due motivi. Il primo è la pressione a cui Bettini è stato sottoposto, inizialmente per il fatto di aver rifiutato di firmare pienamente la carta dell’UCI per un Ciclismo Pulito (accordando il prelievo del DNA ma non pagando un anno di salario in caso di test positivo), dando adito alle polemiche. E’ stato poi investito dalle dichiarazioni dei media tedeschi, secondo i quali Patrik Sinkewitz lo aveva indicato come fornitore di sostanze dopanti, affermazioni che sono stati smentite con decisione da entrambe le parti.
Il secondo importante motivo riguardante la sua vittoria è che soltanto altri quattro ciclisti nella storia hanno ottenuto due successi consecutivi ai mondiali. I belgi Georges Ronsse (1928/1929), Rik Van Steenbergen (1956/1957), Rik Van Looy (1960/1961) ed il connazionale di Bettini. Gianni Bugno (1990/1991). fanno parte di questo club esclusivo. Casualmente, una delle vittorie di Bugno è arrivata sempre a Stoccarda.
Il trionfo di domenica è stato costruito grazie alla collaborazione di una forte squadra nazionale, che ha controllato la corsa ed ha poi lanciato Davide Rebellin per mettere pressione sui rivali. Quando è stato ripreso dal gruppo, Bettini è partito per scremare il plotone nel giro finale, iniziando con una progressione e poi continuando l’azione con scatti brevi e taglienti.
Dopo aver attraversato la linea d’arrivo, ha fatto un plateale gesto ad indicare una fucilata, un mix tra il trionfo e la rabbia. "Ero infuriato, nello stesso modo in cui ero prima della partenza," ha detto ai giornalisti durante la conferenza stampa. "Questa settimana ho sentito troppe dichiarazioni contro la mia persona e non potevo certamente esserne felice."
Come aveva detto la Bastianelli il giorno prima, la Squadra Azzurra doveva riguadagnare serenità dopo le brutte notizie diffuse dai media su Bettini e Danilo di Luca. "Malgrado le pressioni, abbiamo provato a lavorare con serenità durante la settimana, anche se non è stato facile. Abbiamo deciso di trasformare tutto quello che ci stava succedendo in una volontà di dimostrare come si lavora nel ciclismo.”
"Non posso permettere che qualcosa rovini la mia carriera, o me stesso, o tutti i sacrifici che ho fatto fino ad ora. Noi, i ciclisti, abbiamo imparato negli anni passati che chi ha commesso un errore deve pagare per questo. E’ lo stesso per la gente. Se qualcuno ha una prova, deve renderla pubblica. Ma se non ne esistono, devono pagare per aver diffuso notizie tendenziose.
"Adesso voglio utilizzare il mio tempo per pensare a questo con tranquillità, così posso decidere che azioni intraprendere contro chi a provato a danneggiare la mia carriera."
Prima della conferenza stampa il presidente dell’UCI Pat McQuaid ha detto che Bettini era un onesto campione, che si è forgiato dopo mille pressioni. Questo era un tentativo per allentare la tensione che aveva precedentemente alimentato, rendendo pubblica la notizia che Bettini non aveva firmato la carta UCI, la seguente stretta di mano tra i due, ha dimostrato da volontà di proseguire insieme.
In verità, il toscano era sotto tiro da diverse parti. I media tedeschi non lo volevano alla partenza come anche gli organizzatori. Poi, a fine settimana, il canale televisivo ZDF ha diffuso la questione Sinkewitz, smentita dai due corridori. Bettini ha quindi pensato di iniziare un’azione legale dopo queste ultime affermazioni.
"Molte persone mi hanno sparato in questa settimana e quindi ho voluto fare lo stesso dopo aver attraversato la linea," ha detto, spiegando il suo gesto. "Così ho sparato a tutti. A nessuno in particolare ma se qualcuno si sente colpito, ci sono dei motivi."
Ha poi chiarito ulteriormente. "Non era diretto a Pat McQuaid. Quando abbiamo avuto degli attriti, li abbiamo sistemati tra noi. Il gesto m’è venuto d’istinto. Era diretto alle persone che mi hanno screditato non conoscendo nulla di ciclismo. Sono apparsi qualche volta in questo mondo soltanto per ragioni economiche."
E’ stato detto che avrebbe fatto quel gesto in quanto si sarebbe ritirato per protesta, non portando la maglia iridata in gruppo. Ma questa era un’opinione sbagliata: “Ovviamente sono molto arrabbiato ma questa settimana mi ha insegnato che devo andare avanti a combattere. Quindi ci sarò ancora per una stagione, come minimo."
-www.cyclingnews.com-

E adesso che Paolino deve combattere la battaglia più dura e difficile !!!!
Con la sua popolarità incontrastabile deve riuscire ad eliminare tutti questo caos intorno al nostro mondo.
E' giusto che chi è colpevole paghi ma, come nella giustizia ordinaria, soltanto a condanna effettuata (e non sempre, vedi i nostri politici ...) e non in maniera preventiva come succede nel ciclismo.
Forza Paolo !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/10/2007 alle 14:04
A mio avviso Ballerini è diventato un grandissimo CT. Ha Fatto degli errori in passato ( uno su tutti: la mancata convocazione di Rebellin nel 2004), ma è anche con gli errori che si impara. Da due anni a questa parte non ha sbagliato una mossa, ieri la sua gestione andrebbe fatta insegnare nelle scuole di ciclismo. Il suo omologo spagnolo invece mi pare che abbia subito una bella involuzione, non avendo più in pugno la squadra ( come dimostrato dal caso Sanchez). Quindi Ballero è un grande! L?unica amarezza è data dalla mancata partecipazione di Di Luca, su un percorso così selettivo alla fine anche il "Killer" avrebbe fatto la sua parte

 

____________________
http://www.italia-ciclismo.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/10/2007 alle 14:06
Anno 2007, l'Italia vince nelle prove in linea 4 titoli iridati (Juniores maschile, Juniores femminile, Elite donne, Elite uomini) su 5 in palio!!!

Tu chiamale se vuoi...Emozioni!!!!

! ! ! G R A N D I ! ! !

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2007 alle 14:10
Originariamente inviato da Frank VDB



Torno gioioso su questo thread per parlare del percorso. Stoccarda ieri ci ha insegnato una cosa fondamentale, di cui spesso ci dimentichiamo: il percorso duro lo fanno i corridori.
Poche balle: Lisbona e Madrid (o anche Verona, in misura minore) erano percorsi selettivi quanto Stoccarda ma la condotta di gara ha fatto sì che arrivassero al traguardo grupponi di 30-40 corridori. Ieri la nostra nazionale ha fatto la corsa dura, nella fase centrale su tutte le salite c'era un Cunego o un Bertolini a fare forcing, e alla fine se la sono giocata in cinque.
E tra quei cinque c'era Schumacher che aveva tutte le carte in regola per una progressione (memento Amstel 2007) che avrebbe messo in difficoltà tattica Bettini (rispondere in prima persona e riportare sotto gli altri esaurendo le energie anzitempo o temporeggiare?).

Invece anche il potente tedesco evidentemente non ne aveva più e ha pensato bene di andare ad uno sprint che lo avrebbe relegato solo sui gradini minori del podio.

La corsa la fanno i corridori... se a Verona perdemmo fu per l'incapacità di fare selezione nei tre giri centrali della corsa. E a Madrid, se con gli spagnoli fossimo stati convinti di "menare", sarebbe stata tutta un'altra storia.

Stoccarda secondo me ci riconsegna dunque questa bella realtà del ciclismo antico: la corsa dura la fanno i corridori, ancor prima che la strada.


Frank, su Lisbona sono d'accordo (ma non aveva la fisionomia particolare di Stoccarda, attenzione!), ma per Madrid semmai è stato l'esatto contrario: Bettini e Vinokourov hanno tentato di far saltare il banco, alterando il ritmo, e ciò ha spezzato il gruppo. Altrimenti era un'altra Zolder.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/10/2007 alle 14:14
Originariamente inviato da Belma

Premesso che una massima della mia vita è sempre stata: chi non ha niente da nascondere, non si nasconde ma risponde con i fatti, Bettini l'ha attuata in pieno. Senza troppi piagnistei di vittimismo. Ma da semplice appassionato volevo chiedere una cosa (magari l'avete già detto):
Qual'è il motivo del contendere di questa questa brutta storia? Cosa si è rifiutato di firmare Bettini e perché? Grazie



in pratica si e' rifiutato di firmare una clausola che darebbe all'organo antidoping dell'Uci gli introiti dell'ingaggio annnuale in caso di sua positivita'(preferirebbe darli in beneficenza).Rendendosi disponibile per il dna tra l'altro.
Da qui si sono scatenati istituzioni e media tedeschi.Con ottusa testardaggine ed ipocrisia(Zabel?perche' solo timide proteste per la sua partecipazione?)

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/10/2007 alle 14:29
Con un giorno di ritardo faccio i complimenti a tutta la nazionale.. Immenso Bettini un grande corridore ed un grande uomo..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/10/2007 alle 14:40
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Frank VDB



Torno gioioso su questo thread per parlare del percorso. Stoccarda ieri ci ha insegnato una cosa fondamentale, di cui spesso ci dimentichiamo: il percorso duro lo fanno i corridori.
Poche balle: Lisbona e Madrid (o anche Verona, in misura minore) erano percorsi selettivi quanto Stoccarda ma la condotta di gara ha fatto sì che arrivassero al traguardo grupponi di 30-40 corridori. Ieri la nostra nazionale ha fatto la corsa dura, nella fase centrale su tutte le salite c'era un Cunego o un Bertolini a fare forcing, e alla fine se la sono giocata in cinque.
E tra quei cinque c'era Schumacher che aveva tutte le carte in regola per una progressione (memento Amstel 2007) che avrebbe messo in difficoltà tattica Bettini (rispondere in prima persona e riportare sotto gli altri esaurendo le energie anzitempo o temporeggiare?).

Invece anche il potente tedesco evidentemente non ne aveva più e ha pensato bene di andare ad uno sprint che lo avrebbe relegato solo sui gradini minori del podio.

La corsa la fanno i corridori... se a Verona perdemmo fu per l'incapacità di fare selezione nei tre giri centrali della corsa. E a Madrid, se con gli spagnoli fossimo stati convinti di "menare", sarebbe stata tutta un'altra storia.

Stoccarda secondo me ci riconsegna dunque questa bella realtà del ciclismo antico: la corsa dura la fanno i corridori, ancor prima che la strada.


Frank, su Lisbona sono d'accordo (ma non aveva la fisionomia particolare di Stoccarda, attenzione!), ma per Madrid semmai è stato l'esatto contrario: Bettini e Vinokourov hanno tentato di far saltare il banco, alterando il ritmo, e ciò ha spezzato il gruppo. Altrimenti era un'altra Zolder.



scuasami Sub ma mi sembra una forzatura paragonare Zolder a Madrid.A Madrid hanno tentato di far saltare il banco e ci sono in parte riusciti,a Zolder non potevi in nessun modo farlo.E'stato tentato ad ogni giro su quel dente ai -3 dall'arrivo.Ma obiettivamente era impossibile.Madrid forse era piu' subdolo e selettivo anche di Salisburgo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/10/2007 alle 14:49
E' stata una delle soddisfazioni sportive piu intense e belle che abbia mai vissuto! Forse lo scorso anno ho urlato di piu di gioia, forse (anzi sicuramente) dopo il Lombardia 2006 ho versato piu lacrime e l'emozione è stata superiore, ma le lacrime e la gioia di ieri erano il frutto di una settimana di rabbia, di una settimana in cui accendevi le tv o aprivi i giornali e non facevi altro che incamerare cattiveria e voglia di ricacciare tutte quelle cavolate urlate a sproposito in bocca a quelle persone che non meritano nemmeno di essere nominate!
Ancora una volta GRAZIE PAOLO, mi stari facendo rivivere le stesse emozioni che solamente un certo Marco Pantani è riuscito a farmi passare.

Un grazie che va di riflesso a tutta la squadra con particolare attenzione a Damiano Cunego, a Davide Rebellin e a Pippo Pozzato!! Gente da mondiale che si è messa al servizio di un capitano riconosciuto! Merito sicuramente di Franco Ballerini ma anche merito della persona che è Paolo Bettini, non so per quanti altri capitani i vari Cunego, Rebellin o Pozzato di oggi avrebbero lavorato in quel modo.

Per chiudere, qualcuno sa dove posso trovare il video di Salisburgo 2006? Su youtube non l'ho trovato.

 

____________________
Ragioniere che fa? Va in fuga?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2007 alle 14:51
Beh, nessun percorso è uguale all'altro. E dopotutto, se ho usato il condizionale è proprio perchè alla fine non è andata come ci aspettava. Ma d'altronde, se Bettini fosse stato in pancia al gruppo, non sarebbe finita in maniera identica?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/10/2007 alle 14:58
Per uno non italiano, vedere un mondiale con gli italiani sempre all'attacco, che fanno la corsa, dovrebbe essere un divertimento, o no?

Io penso ad uno spettatore spagnolo che tutto il tempo ha guardato altri correre, avrebbe certamente esultato se a vincere fosse stato Freire o Sanchez, ma avrebbe voluto che la corsa la facesse la Spagna come l'Italia?
Invece hanno guardato gli italiani sempre presenti e sempre pronti a gestire e movimentare i giri e poi li hanno visti esultare, io credo che li avranno anche ammirati, sotto sotto, tutti gli spettatori, forse tutti tranne i tedeschi

Ma sono stati grandi, grandissimi!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 01/10/2007 alle 15:01
Originariamente inviato da Salisburgo2006
non so per quanti altri capitani i vari Cunego, Rebellin o Pozzato di oggi avrebbero lavorato in quel modo.

Per chiudere, qualcuno sa dove posso trovare il video di Salisburgo 2006? Su youtube non l'ho trovato.


ma forse mi sono perso qualcosa, dovrò rivedermi la corsa con più calma, ma io tutto questo lavoro di pozzato proprio non l'ho visto, quando doveva iniziare lavorare per far decollare la fuga di Bettini all'ultimo giro, gli sono venuti i crampi e il suo lavoro ha dovuto invece farlo Rebellin che era appena stato in fuga. In pratica negli ultimi due giri non l'ho mai visto tirare un metro.

per Salisburgo ho trovato questo in spagnolo
http://www.youtube.com/watch?v=Q0MB_dFqjuc

 

[Modificato il 01/10/2007 alle 15:04 by lucius]

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/10/2007 alle 15:03
Una cosa che mi rende veramente felice della vittoria di ieri è che ancora per un anno la maglia iridata sarà indossata da chi sa onorarla e metterla in mostra in testa al gruppo nelle occasioni più importanti della stagione. Grande, Paolo. Ti auguro un 2008 pieno di braccia alzate in maglia iridata, anche se il 2007 ancora non è finito...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2007 alle 15:07
Eurosport sta riproponendo il Mondiale di ieri... ho ancora i brividi!



...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/10/2007 alle 15:27
Originariamente inviato da Abajia

Eurosport sta riproponendo il Mondiale di ieri... ho ancora i brividi!



Lo sto guardando anch'io... ieri ero con Bulba/Cassani, ed ero curiosissimo di sentire Berton/Magrini (ero certo che su Eurosport oggi l'avrebbero riproposto)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/10/2007 alle 15:40
Originariamente inviato da Admin

ero curiosissimo di sentire Berton/Magrini


Che spettacolo tutti e due!!! Hehehehe

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/10/2007 alle 16:11
Grandissimo Berton le sue urla mettono i brividi, forse però aveva urlato di più l'anno scorso a Salisburgo, anche se quet'anno c'era magrini a fargli da spalla, mentre l'anno scorso c'era il compassato cribiori. Divertente il siparietto Berton."Ho esagerato forse" e Magrini" Se si trattasse di una coppa placci ti direi di si". Rivedendo la gara durante l'ultimo giro gli otto dietro sono stati più e più volte sul punto di rientrare, non capisco perchè gli olandesi non abbiano tirato di comune accordo. Comunque ogni volta che si rifacevano sotto gli scatti di bettini li riportavano indeitro. Ed è stato meglio così', probabilmente paolo lo sapeva; far rientrare altri 8 corridori tra cui sanchez e 3 olandesi avrebbe complicato le cose. Un'ultima cosa: Dopo il primo strappo anche il gruppo freire era vicinissimo ai 13 e a ricacciarlo indietro è stato proprio l'allungo di samuel sanchez. La tattica spagnola non l'ho proprio capita, misà che sanchez è un pò un cavallo pazzo, alla luce anche delle rivelazioni sul finale dell'anno scorso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/10/2007 alle 16:18
Originariamente inviato da Lester

Grandissimo Berton le sue urla mettono i brividi, forse però aveva urlato di più l'anno scorso a Salisburgo, anche se quet'anno c'era magrini a fargli da spalla, mentre l'anno scorso c'era il compassato cribiori. Divertente il siparietto Berton."Ho esagerato forse" e Magrini" Se si trattasse di una coppa placci ti direi di si". Rivedendo la gara durante l'ultimo giro gli otto dietro sono stati più e più volte sul punto di rientrare, non capisco perchè gli olandesi non abbiano tirato di comune accordo. Comunque ogni volta che si rifacevano sotto gli scatti di bettini li riportavano indeitro. Ed è stato meglio così', probabilmente paolo lo sapeva; far rientrare altri 8 corridori tra cui sanchez e 3 olandesi avrebbe complicato le cose. Un'ultima cosa: Dopo il primo strappo anche il gruppo freire era vicinissimo ai 13 e a ricacciarlo indietro è stato proprio l'allungo di samuel sanchez. La tattica spagnola non l'ho proprio capita, misà che sanchez è un pò un cavallo pazzo, alla luce anche delle rivelazioni sul finale dell'anno scorso.


Bhè, noi abbiamo perso più di un mondiale per il nostro disaccordo, quindi, se ogni tanto capita anche agli altri, ben venga!
Comunque bellissimo il momento in cui il Betto dice con gesti eloquenti ai 4 compagni di fuga di menare perchè era la fuga buona, ma dietro stavano rinvenendo. Un grande leader!

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2007 alle 16:18
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Admin

ero curiosissimo di sentire Berton/Magrini


Che spettacolo tutti e due!!! Hehehehe

Eh già...davvero grandissimi!

Che bello sentire Andrea commosso...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2007 alle 16:22
Originariamente inviato da Lester

La tattica spagnola non l'ho proprio capita, misà che sanchez è un pò un cavallo pazzo, alla luce anche delle rivelazioni sul finale dell'anno scorso.

Sanchez si è risentito molto dopo l'episodio a Salisburgo, quello che ha portato Valverde al bronzo... Alejandro, però, precluse a Samuel la possibilità di giocarsi una medaglia, perciò credo che quest'anno l'asturiano abbia voluto "mettersi in proprio"... ben per noi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/10/2007 alle 16:22
Originariamente inviato da Lester

Divertente il siparietto Berton."Ho esagerato forse" e Magrini" Se si trattasse di una coppa placci ti direi di si".


A ribattere con la gag sulla Coppa Placci è stato Gianfranco Josti, non Magrini, che in quel momento credo non avesse la lucidità nemmeno per ricordarsi il suo nome di battesimo

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2007 alle 16:26
ma in cosa consiste la querelle Valverde-Sanchez a Salisburgo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2007 alle 16:29
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Lester

Divertente il siparietto Berton."Ho esagerato forse" e Magrini" Se si trattasse di una coppa placci ti direi di si".


A ribattere con la gag sulla Coppa Placci è stato Gianfranco Josti, non Magrini, che in quel momento credo non avesse la lucidità nemmeno per ricordarsi il suo nome di battesimo

A proposito di Josti...ma che per caso tifava per gli spagnoli, ieri???
Bettini aveva da poco tagliato la linea del traguardo, Gianfranco era stato "sommerso" dalla gioia incontenibile del duo Berton/Magrini, ma il suo tono a dir poco flemmatico mi ha fatto cader le braccia...sembrava quasi deluso...

Dai! Siamo Campioni del Mondo! Euforia!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/10/2007 alle 16:35
Originariamente inviato da meriadoc

ma in cosa consiste la querelle Valverde-Sanchez a Salisburgo?

Praticamente ieri in cronaca Bulbarelli ha svelato il particolare,secondo il quale Samuel Sanchez in quel caso aveva tentato l'attacco autonomamente,senza pensare di favorire Valverde.Il murciano però in quel momento ha deciso di seguirlo e a quel punto anche Zabel e Bettini,capendo che era il momento decisivo,si sono accodati.Quindi per Sanchez Valverde,decidendo di seguirlo,gli avrebbe fatto perdere il mondiale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 01/10/2007 alle 16:36
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre


Bhè, noi abbiamo perso più di un mondiale per il nostro disaccordo, quindi, se ogni tanto capita anche agli altri, ben venga!


Già e uno di questi fu proprio 10 anni fa a casa degli spagnoli (anche se ne approfittò un francese)...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 01/10/2007 alle 16:38
Originariamente inviato da Admin

Lo sto guardando anch'io... ieri ero con Bulba/Cassani, ed ero curiosissimo di sentire Berton/Magrini (ero certo che su Eurosport oggi l'avrebbero riproposto)


Maledetto! Vai a lavorare anzichè torturare chi non può vedere la replica!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/10/2007 alle 16:43
Per dovere di cronaca fra un festeggiamento e l'altro:


Valori anomali (ma non doping) per Schumacher
Il tedesco Stefan Schumacher, terzo ieri ai Mondiali di ciclismo di Stoccarda, presentava ''valori ematici anomali'' secondo un test effettuato martedi' 25 settembre. Lo rende noto oggi la federciclismo tedesca (BDR) attraverso una nota, nella quale si specifica che la vicenda non costituisce un caso di doping. I parametri sono stati oggetto di ulteriori esami ordinati dalla federazione. Inoltre, il 28 settembre Schumacher ha superato i controlli disposti dall'Unione ciclistica internazionale (Uci). Secondo i risultati, le iniziali anomalie sarebbero state determinate da un'infezione.

fonte: http://www.tuttobiciweb.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/10/2007 alle 16:46
La cosa assurda è che questa è una non-notizia, perchè se ilpovero Shumi ha avuto davvero un'infezione, saranno ben fattacci suoi. Tra l'altro non esistono leggi sulla privacy che tutelano la privacy di un individuo per quel che riguarda la salute? C'è in Italia, vuoi che non ci sia in Germania?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/10/2007 alle 18:04
Originariamente inviato da Abruzzese
Praticamente ieri in cronaca Bulbarelli ha svelato il particolare,secondo il quale Samuel Sanchez in quel caso aveva tentato l'attacco autonomamente,senza pensare di favorire Valverde.Il murciano però in quel momento ha deciso di seguirlo e a quel punto anche Zabel e Bettini,capendo che era il momento decisivo,si sono accodati.Quindi per Sanchez Valverde,decidendo di seguirlo,gli avrebbe fatto perdere il mondiale.


In realtà credo che sia leggerissimamente diversa la questione Sanchez-Valverde.

Sanchez all’ultima tornata dice a Valverde di mettere il 12 nei pressi dell’arrivo, e di seguirlo.
Valverde non ci capisce nulla evidentemente e non mette nemmeno il 12 (ma l’11) perché la tattica di Sanchez non era malvagia: portare via un gruppetto tra cui c’era Valverde.
Valverde a quel punto doveva stare in ultima posizione, passivo, così se gli altri volevano vincere dovevano seguire per forza Sanchez (se no vinceva il basco) e allora Alejandro avrebbe potuto rilanciare e magari vincere, comunque facendo trionfare i colori della Spagna.
In realtà se guardate il finale di Salisburgo Valverde è in seconda ruota, subito dietro a Sanchez. Bettini o Zabel dovrebbero inseguire l'Euskatel e invece è Valverde che non gli si stacca di ruota. E quando parte in volata Alejandro è già spacciato perché ha un rapporto durissimo (l’11 e non il 12…) rispetto a Zabel e Bettini.

Tutto ciò l’ho letto su BS mesi e mesi fa, se sono stato poco chiaro, poco intelleggibile oppure ho riportato qualcosa di errato è perché l’intervista a Sanchez non la ricordo molto bene a distanza di così tanto tempo.

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/10/2007 alle 18:04
Non vale per i ciclisti.
Che non possono parlare ne' con il proprio padrino della Prima Comunione, ne' con il proprio medico della mutua.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 01/10/2007 alle 18:41
Dodici mesi fa, concludendo l'articolo di presentazione del mondiale dell'anno successivo, utilizzai queste parole

Dodici mesi fa su ilciclismo.it

Tra poche settimane si concluderà la stagione 2006 ed inizierà la preparazione alla prossima annata, con la speranza che, anche nel 2007, sia azzurra la maglia che vedremo spuntare per prima da quell'ultimo raggomitolamento del circuito e che anche il cielo sopra Stoccarda sia invaso dalle affratellanti note dell'Inno di Mameli.


Quasi quasi mi candido a portafortuna ufficiale della nazionale italiana....

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2007 alle 18:44
Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da meriadoc

ma in cosa consiste la querelle Valverde-Sanchez a Salisburgo?

Praticamente ieri in cronaca Bulbarelli ha svelato il particolare,secondo il quale Samuel Sanchez in quel caso aveva tentato l'attacco autonomamente,senza pensare di favorire Valverde.Il murciano però in quel momento ha deciso di seguirlo e a quel punto anche Zabel e Bettini,capendo che era il momento decisivo,si sono accodati.Quindi per Sanchez Valverde,decidendo di seguirlo,gli avrebbe fatto perdere il mondiale.


scusate, eh, però questa notizia è stata una novità soprattutto per bulbarelli.
ricvordo che già su un bicisport di novembre/dicembre scorso, c'era un'intervista a sanchez dove lo spagnolo diceva chiaramente "eravamo d'accordo che io avrei provato entrando a tutta in curva e valverde mi avrebbe fatto il buco, invece sul rettilineo me lo sono trovato dietro".

quanto a ieri, è probabile che sanchez abbia avuto il via libera quando è stato chiaro che freire non ne aveva (che non ne avesse valverde si era visto quando si è messo a tirare), però probabilmente ha sbagliato a cercare di selezionare il gruppetto, visto che era da solo su una dozzina avrebbe fatto meglio a stare tranquillo e recuperare un po'.

gli olandesi invece penso non siano rientrati perchè non ne avevano.
thomas dekker non ha trovato l'attimo giusto e, come alla liegi, è scattato da solo nel finale per cercare di rientrare, ma non è andato da nessuna parte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/10/2007 alle 19:11
Originariamente inviato da Frank VDB



Torno gioioso su questo thread per parlare del percorso. Stoccarda ieri ci ha insegnato una cosa fondamentale, di cui spesso ci dimentichiamo: il percorso duro lo fanno i corridori.


Ciao Davide, sicuramente è vero ciò che dici, ma nel video da youtube postato da chef tony ho notato che la media finale è stata inferiore ai 40 km/h, con un ultimo giro fatto a tutta tirato ai 43 km/h.
Lo scorso anno l'ultimo giro è stato più o meno simile a Stoccarda, attacchi vari fino al blitz finale, ma l'ultimo giro è stato tirato a oltre 48 km/h (mi pare) per una media complessiva di circa 42 km/h.

Segno, secondo me, che il percorso era comunque più duro dei precedenti, anche se credo che anche la morfologia del percorso (parecchie curve cieche, strade strette) abbiano accentuato questa impressione di durezza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2007 alle 19:38
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Dodici mesi fa, concludendo l'articolo di presentazione del mondiale dell'anno successivo, utilizzai queste parole

Dodici mesi fa su ilciclismo.it

Tra poche settimane si concluderà la stagione 2006 ed inizierà la preparazione alla prossima annata, con la speranza che, anche nel 2007, sia azzurra la maglia che vedremo spuntare per prima da quell'ultimo raggomitolamento del circuito e che anche il cielo sopra Stoccarda sia invaso dalle affratellanti note dell'Inno di Mameli.


Quasi quasi mi candido a portafortuna ufficiale della nazionale italiana....


Beh, allora attendiamo tutti con ansia il tuo articolo di presentazione al Mondiale di Varese!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/10/2007 alle 19:47
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da meriadoc

ma in cosa consiste la querelle Valverde-Sanchez a Salisburgo?

Praticamente ieri in cronaca Bulbarelli ha svelato il particolare,secondo il quale Samuel Sanchez in quel caso aveva tentato l'attacco autonomamente,senza pensare di favorire Valverde.Il murciano però in quel momento ha deciso di seguirlo e a quel punto anche Zabel e Bettini,capendo che era il momento decisivo,si sono accodati.Quindi per Sanchez Valverde,decidendo di seguirlo,gli avrebbe fatto perdere il mondiale.


scusate, eh, però questa notizia è stata una novità soprattutto per bulbarelli.
ricvordo che già su un bicisport di novembre/dicembre scorso, c'era un'intervista a sanchez dove lo spagnolo diceva chiaramente "eravamo d'accordo che io avrei provato entrando a tutta in curva e valverde mi avrebbe fatto il buco, invece sul rettilineo me lo sono trovato dietro".

Non è che in quel momento pensava di avere di fianco Valverde ed invece c'era Florencio?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/10/2007 alle 21:43
Admin

mi dia il suo numero di cell, sennò che ci vado a fare a Stoccarda se il simpatico Marietto non posta i miei mms?

Saluti da Casa Italia

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/10/2007 alle 21:53
che dire, il Ballero come il grande "Vecio" Martini Afredo!!
mitici...
Grane Italia.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/10/2007 alle 22:44
Originariamente inviato da robby

Di Luca semplicemente grandissimo!!!!! io mi sarei mangiato il fegato e invece lui era lì a tifare e a fare quello che di solito fanno i massaggiatori, un grande uomo, non c'è che dire e una grade squadra in tutto e per tutto...alla facciazza di tutti gli altri, siamo troppo i migliori



esatto, esatto

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/10/2007 alle 22:58
Originariamente inviato da Chef Tony

Ultimi km e podio di ieri:

http://www.youtube.com/watch?v=3euKdb8S-6U


che bello riveder e poi ci sono anche le olimpiadi di atene 2004

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote
<<  38    39    40    41    42    43    44  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5972328