Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:20
Originariamente inviato da Goodwood

la penso totalmente all'opposto rispetto a Jan.


Originariamente inviato da janjanssen
Ciò che è successo fra i due non lo sapremo mai.
Parlo quindi solo di quello che ho visto.
1) Basso e Simoni si sono divisi la fatica per tutta la scalata del Mortirolo. Anzi, sul mortirolo è stato Basso con due progressioni a staccare tutti gli altri. In discesa, Simoni ha fatto la maggior parte del lavoro, il falsopiano, ed Aprica si sono divisi i compiti.
2) Basso non è scattato, Simoni ha ceduto al passo che tenevano.

non è propriamente così: negli ultimi 3km Basso ha spinto come un disperato. Simoni era stanco per aver tirato a tutta nel falsopiano, lui che non è un passista che regge i rapportoni.

Originariamente inviato da janjanssen
3) Basso ha dichiarato che se fossero arrivati assieme, non avrebbe fatto lo sprint, come già capitato due volte con Piepoli, sempre della squadra di Simoni.
anche questo non è vero: la prima volta Piepoli ha staccato di forza Basso in discesa attaccando in modo deciso e folle.
e poi Basso ha detto che FORSE avrebbe lasciato la vittoria a Simoni in un eventuale arrivo a 2. ripeto, ha detto FORSE.... e poi credo che su 20 arrivi in volata tra Basso e Simoni, Gibo ne vinca 21...quindi anche se Basso si impegna nella volata la perde.

Originariamente inviato da janjanssen
Aggiungo che Basso per vincere aveva due motivazioni...
1) un figlio appena nato cui dedicare la vittoria
2) segnare un giro in cui ha dominato con una impresa degna della memoria.
3) non è corridore da 20 successi l'anno...... e già 2 volte non ha fatto la volata, lasciando in salita il successo a chi riusciva a tenergli la ruota.

Jan, ammetto che siamo davanti ad un grande campione, però evitiamo di esaltarlo oltremisura: solo una volta non ha fatto la volata, ed in quella occasione non è vero che Piepoli non riusciva a tenergli la ruota. tutt'altro... quindi, un pò di obbiettività.
mi pare di tornare indietro di 25 anni quando tutti proteggevano Moser, qualunque cosa facesse. tutti i mass-media sono pro Basso, mai una critica ed esaltazione continua. prorpio come accadeva con Moser...

Originariamente inviato da janjanssen
Ma voi veramente credete che lasciare vittorie in tappe del genere sia cosa da niente?
Bernard Hinault è unanimemente considerato un signore.
ùAndatevi a vedere il tour 79. Dopo avere vinto 6 tappe, avere 13 minuti e rotti sul secondo (Zoetemelk), ai campi elisi arrivano loro due. Ed Hinault vince la settima tappa, non la lascia a Zoetemelk.... era un uomo di M....?
O semplicemente Simoni ha sfogato la sua comprensibile delusione a caldo, esagerando un pò ciò che si erano detti?

trovo che questo esempio non sia propriamente indicato, perchè qua nessuno discute la vittoria di Basso in quanto tale, ma discuta la vittoria dopo aver chiesto a Simoni collaborazione. Hinault non chiese collaborazione a Zoetemelk, non gli chiese di non staccarlo in discesa... Basso invece l'ha fatto. almeno stando a quanto dice Simoni. ma sinceramente pur non avendolo in grande simpatia, credo a quanto detto da Gibo, soprattutto perchè Basso non lo ha smentito dopo averlo ascoltato...

ripeto: Basso aveva tutto il diritto di puntare al successo, ma nel momento in cui chiedi al tuo cpmagno di avventura una mano in una certa parte del percorso allora questo implica un comune accordo per arrivare insieme al tragurado. perchè così come Basso ha chiesto a Simoni di non staccarlo in discesa, altrettanto Simoni avrebbe potuto chiedere a Basso di non staccarlo negli ul timi 2km di corsa.

ciao

Caro Goodwood, non ho mai preteso in vita mia di avere ragione su nulla, immaginiamoci su una questione del genere.
Però non farmi dire ciò che non ho detto.
Esaltare Basso? Caspita, ma quando? Sono 40 anni che tifo per il ciclismo ed in questi 40 anni ho vinto la bellezza di un giro con adorni, uno con Bugno ed ora uno con Basso.... Non mi pare di essere così uso a salire sul carro dei vincitori. Ma neanche un pò....
Riguardo ai punti, ti invito a guardare la registrazione della tappa. Ci guardi e vedi che Basso non è scattato. Che Simoni è andato in difficoltà ed evidentemente Basso non l'ha atteso. Il punto è SE Simoni aveva o no fatto un ACCORDO con Basso. Basso ha smentito di avere fatto questo accordo. Il punto sta tutto li.
Basso ha detto di andare giù piano, e questo non è la stessa cosa di dire "aspettami che ti lascio la tappa". O no?
Basso ha fatto pienamente la sua parte sia in salita sia in falsopiano. Sennò, abbiamo due tv diverse....
Simoni aveva tutto l'interesse a collaborare con Basso. a parte la volata, a parte il piazzamento, stava lottando con Gutierrez per il secondo posto. O no?
Insomma, io capisco lo sfogo di simoni perchè la fatica ti fa fare cose che a freddo non diresti. Mi ricordo una maratona finita al secondo posto , rovinato da una caduta....mentre avevo staccato il mio compagno di fuga... cado , mi rompo un pò di cose varie , mi rièprende , mi batte in volata, lo avrei strozzato. Finiva , la corsa, davanti a casa mia.
ma a mente fredda, il mio di allora avversario, non aveva rubato niente... ero io che ero leggermente stravolto, dalla fatica e dalla delusione.
Dopo l'ho capito, ma a caldo... ero furente!
Dare per scontato che Simoni abbia detto tutto il vero, e Basso mentito è semplicemente dimostrazione di essere prevenuti.
Poi se Basso ha mentito ha fatto una figura piccolina. Ma da qui a dire HOMMO E MEEERRRDA! ce ne passa.
Caro Goodwood, c'eri a sentire i loro accordi? Io no. e non condanno sulla parola un atleta. sto un pò più cauto. sarò un vescovo pure io.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:24
Originariamente inviato da montblanx

Good, posso concordare... però con "I Signori non esistono più!" "Extraterrestre".. è lì il problema...sei tu che porti il tifo da ultras nel ciclismo... poi se è come dici tu.. perchè Simoni si sarebbe scusato in seguito su Cascata del Toce?


scusa, quel "sei tu che porti il tifo da ultras nel ciclismo" a chi è riferito?

sull'altra questione mi pare che Simoni dopo la tragica fine di Marco disse che tornando indietro si sarebbe comportato diversamente. non furono delle vere e proprie scuse...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:24
Ma ragazzi...
Ora sembra che Basso è il demonio in persona e Simoni un martire vittima del sacrificio...
Non credo sia giusto...

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:24
Originariamente inviato da Ottavio

Cunego ha finito il giro in crescendo, dunque penso che forse ha sbagliato la preparazione.
Nelle ultime 2 tappe mi è molto piaciuto. Non credo si potrà più dire che non ha fondo.
Chissà cosa potrà fare al Tour senza l'assillo del risultato.
Il mio "consiglio" di dedicarsi alle classiche per un paio di anni, forse non è molto appropriato.


ha finito il giro in crescendo proprio perchè queste sono tappe che si addicono a lui e a gibo!!! però è palese come la condizione non ci sia... ha limitato i danni ieri e oggi proprio perchè (mi ripeto) sono queste le tappe che amano gli scalatori puri come lui e simoni!
comunque il consiglio è invece molto appropriato: le classiche devono essere un obiettivo primario per damiano e dopo aver corso in belgio che faccia il giro come viene! se andrà male pazienza...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:27
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Joy

Jens Voigt ieri diceva: "chi lavora può vincere. Chi non lavora deve aver rispetto degli altri...se avessi vinto io sarebbe stata una vittoria indegna" (tratto dalla Gazzetta di oggi)
Allora: oggi Gilberto Simoni ha tirato come un pazzo, mi sembra che si erano pure accordati (sennò Simoni che cavolo guardava dietro in discesa per vedere dov'era Basso?!?) e Basso mi combina una cosa simile?!?
Chi dice che il ciclismo è questo e deve vincere il più forte?!? Per me non necessariamente. Ci sono delle volte, come oggi, che bisognerebbe saper leggere la situazione (ovvero distacco dal secondo di 9 minuti, 2 tappe vinte, Giro conquistato) e avere rispetto per chi ti sta accanto (una delle ultime stagioni prima del ritiro, nessuna tappa vinta quest’anno, la voglia di vincere una tappa, l’aiuto dato in discesa e il fatto di aver fatto ¾ di Mortirolo davanti) e ciò non vuol dire essere meno campione ma essere più uomo.
Poi se Basso si lamenta di aver vinto poco (5 tappe al Giro in 2 anni) allora Simoni che dovrebbe fare?! 6 tappe vinte in tutti i Giri che ha disputato...e perchè ha vinto poco?!? Perchè ne ha regalate tante...vi ricordate ad esempio con Perez Cuapio??? Questo per me è il ciclismo, capire che, oltre ai soldi, sponsor, cavoli vari, davanti a te si hanno altre persone (magari meno fortunate -ovvero con meno condizione, più età, oppure gregari...- di te al momento)


l'unico apsetto che ci differenzia è ....Valverde per il resto abbiamo visione delle corse molto simili.
hai centrato la questione: nello sport esiste una legge non scritta... vince chi lavora di più.
qualcuno ha citato l'esempio di Cascata del toce, Pantani-Simoni. credo che non centri nulla... perchè prorpio il motivo che spinse Simoni ha riprendere Pantani fu il lavoro svolto dalla sua squadra per tutta la giornata e il volerli ripagare con una vittoria.
Simoni, che non mi è particolarmente simpatico, ha saputo dimostrare in passato di dar il giusto premio a chi lavora durante un azione di fuga: domandate a Cuapio...


Guarda che pure Valverde lo tifo per la persona che è e non mi interessa nulla, a parte la nostra ormai nota discussione, se vince tanto, poco, se è un campione o no...infatti per me la cosa più bella che ha fatto in carriera è stata tirare la volata a Freire a Verona. Spero che, almeno lui, non mi diventi un "cannibale" e continui a vincere quando se lo merita senza strafare. Se poi non vincerà un Tour pace...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:27
Originariamente inviato da janjanssen

Riguardo ai punti, ti invito a guardare la registrazione della tappa. Ci guardi e vedi che Basso non è scattato. Che Simoni è andato in difficoltà ed evidentemente Basso non l'ha atteso. Il punto è SE Simoni aveva o no fatto un ACCORDO con Basso. Basso ha smentito di avere fatto questo accordo. Il punto sta tutto li.
Basso ha detto di andare giù piano, e questo non è la stessa cosa di dire "aspettami che ti lascio la tappa". O no?
Basso ha fatto pienamente la sua parte sia in salita sia in falsopiano. Sennò, abbiamo due tv diverse....
Simoni aveva tutto l'interesse a collaborare con Basso. a parte la volata, a parte il piazzamento, stava lottando con Gutierrez per il secondo posto. O no?
Insomma, io capisco lo sfogo di simoni perchè la fatica ti fa fare cose che a freddo non diresti. Dare per scontato che Simoni abbia detto tutto il vero, e Basso mentito è semplicemente dimostrazione di essere prevenuti.
Poi se Basso ha mentito ha fatto una figura piccolina. Ma da qui a dire HOMMO E MEEERRRDA! ce ne passa.
Caro Goodwood, c'eri a sentire i loro accordi? Io no. e non condanno sulla parola un atleta. sto un pò più cauto. sarò un vescovo pure io.


Quoto tutto al 200%!!!

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:28
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da montblanx

Good, posso concordare... però con "I Signori non esistono più!" "Extraterrestre".. è lì il problema...sei tu che porti il tifo da ultras nel ciclismo... poi se è come dici tu.. perchè Simoni si sarebbe scusato in seguito su Cascata del Toce?


scusa, quel "sei tu che porti il tifo da ultras nel ciclismo" a chi è ²iferito?

sull'altra questione mi pare che Simoni dopo la tragica fine di Marco disse che tornando indietro si sarebbe comportato diversamente. non furono delle vere e proprie scuse...


eheheh intendevo "Tu Simoni"... su Cascata del Toce... non ricordo esattamente le parole, ma se non furono vere e proprie scuse è anche un po' più grave, cosa vuol dire: "mi sai comportato diversamente?" Cmq conta poco. Resta una pagina nn eccezionale dell'enorme e straordinario libro del ciclismo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:29
Cunego ha fatto una ottima corsa. Con grinta e grinta. Ha corso la parte finale al gancio di Gutierrez. L'Aprica dopo una battaglia sul mortirolo è una cosa tremenda. Si prendono minuti su una salia al 4%, causa lo sforzo di una tappa da leggenda. La tappa più ben disegnata del Giro di quest'anno. Chi finisce il Mortirolo in rosso, prende le botte sull'Aprica. Savoldelli, senza Gutierrez a aiutarlo, ha perso il quarto posto. a dimostrazione che quando gli interessi sono coincidenti, la bicicletta sa essere crudele.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/05/2006 alle 19:32
in effetti un distacco di 46'54'' per 50 corridori non ricordo di averlo mai visto almeno negli ultimi 10 anni in nessuna grande corsa a tappe,nemmeno
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:35
usando questo 3d per sensazioni complessive sul giro, un po' a caldo... la CSC è stata perfetta... molti dei minuti che Basso ha dato in giro a grappoli li deve ai compagni... poi oggi ha attaccato sul mortirolo... lì capisci che pure senza squadra...
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:35
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Non x offendere nessuno, ma quando qualcuno commento questo fatto e nel post scrive Forza... e insulta Basso mi fa "rosicare" xchè gli unici che non possono parlare sono i tifosi di quella certa persona xchè nel 2004 aveva fatto una cosa addirittura peggiore di questa odierna a Bormio 2000, invece se queste osservazioni fossero fatte da tifosi di Gibo le accetterei dicendo che Ivan ha sbagliato.
X quelli che dicevano che a Basso mancava la cattiveria oggi voglio proprio vedereb che dicono.


mamma mia! i riomisti li si distingue sempre!
Onore a Gibo (di cui non sono mai stato grande tifoso) vero uomo e attaccante, abbasso gli sboroni! Verrà il giorno in cui non avranno più gambe per staccare tutti e fare i cannibali.

E sempre viva Tonkov a cui nemmeno il "grande Basso" ha battuto il record di ascesa del Mortirolo nel '96!

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:37
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da ale
.........- se avessi a che fare con degli uomini
- non ci sono più i signori di una volta
- la scusa del figlio? ogni giorno ne ha una....


Quello che ha pronunciato queste parole è la stessa persona che nel 2003, dopo aver vito 4 tappe (4 non 2) ha inseguito tutto e tutti nell'ultima tappa di montagna.
Questo gran moralista quel giorno, per motivi a tutti sconosciuti, insegui alla morte Pantani per vincere un'inutile, per lui ma non per Pantani, tappa sulla Cascata del toce.
Basso a oggi aveva vinto 2 tappe e ne ha lasciate 2 al compagno del falso moralista.
Non è colpa di Basso se ieri la Saunier ha fatto scappare la fuga e Simoni non ha vinto (hanno fatto vincere Garate).
Non è colpa di Basso se oggi (come un'anno fa con Rujano sul Sestriere o 2 anni fa a Bormio 200 con Cunego) Simoni non ce l'ha fatta e dopo ha insultato Cunego, Rujano e oggi Basso.
Non è colpa di Basso se negli ultimi 5 Km quello che è andato + forte ha beccato 1 minuto da Basso (Simoni oltre 1 e 20).
L'unica colpa di Basso, se colpa si può chiamare!!!, è che ieri gli è nato un figlio ed aveva tutti i motivi per festeggiarne la nascita.
Simoni la smetta di fare il Moralista e si ricordi che chi la fa (Cascata del Toce - inseguimento inutile a Pantani) l'aspetti (oggi e l'anno scorso al sestriere).

Ps: Dimenticavo, Basso ha dichiarato che se Simoni restava con lui gli avrebbe lasciato la vittoria.




come non quotare.....

 

____________________
' ... la vera sconfitta è non combattere una battaglia giusta ... '

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:44
Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Non x offendere nessuno, ma quando qualcuno commento questo fatto e nel post scrive Forza... e insulta Basso mi fa "rosicare" xchè gli unici che non possono parlare sono i tifosi di quella certa persona xchè nel 2004 aveva fatto una cosa addirittura peggiore di questa odierna a Bormio 2000, invece se queste osservazioni fossero fatte da tifosi di Gibo le accetterei dicendo che Ivan ha sbagliato.
X quelli che dicevano che a Basso mancava la cattiveria oggi voglio proprio vedereb che dicono.


mamma mia! i riomisti li si distingue sempre!
Onore a Gibo (di cui non sono mai stato grande tifoso) vero uomo e attaccante, abbasso gli sboroni! Verrà il giorno in cui non avranno più gambe per staccare tutti e fare i cannibali.

E sempre viva Tonkov a cui nemmeno il "grande Basso" ha battuto il record di ascesa del Mortirolo nel '96!


Tonkov xò le ha prese dal Grandissimo Pantani ricordati bene Montecampione e altre tappe

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:47
Originariamente inviato da janjanssen

Caro Goodwood, non ho mai preteso in vita mia di avere ragione su nulla, immaginiamoci su una questione del genere.

ma figurati jan! ti leggo sempre volentieri quindi so qual'è il tono dei tuoi interventi ognuno pone le sue questioni senza problemi, nel 99% dei casi mi trovo sempre d'accordo con quanto scrivi, ogni tanto può capitare di pensarla diversamente.

Però non farmi dire ciò che non ho detto.
Esaltare Basso? Caspita, ma quando? Sono 40 anni che tifo per il ciclismo ed in questi 40 anni ho vinto la bellezza di un giro con adorni, uno con Bugno ed ora uno con Basso.... Non mi pare di essere così uso a salire sul carro dei vincitori. Ma neanche un pò....


no no Jan! se ho dato l'impressione di riferirmi a te quando parlavo di "esaltare" sempre e comunque Basso ìmi scuso immediatamente. non mi riferivo a te: era un discirso più in generale legato ai mass-media. oggi nel dopo tappa ho sentito tutti i giornalisti che lo esaltavano, non una sola voce fuori dal coro. mi è sembrato esagerato. tutto qua.
ho ripreso il tuo intervento per poi gerneralizzare. forse mi sono espresso male.

Riguardo ai punti, ti invito a guardare la registrazione della tappa. Ci guardi e vedi che Basso non è scattato. Che Simoni è andato in difficoltà ed evidentemente Basso non l'ha atteso. Il punto è SE Simoni aveva o no fatto un ACCORDO con Basso. Basso ha smentito di avere fatto questo accordo. Il punto sta tutto li.

si saliva ai 35 km/h, Basso ha semplicemente aumentato la frequenza di pedalate.
e poi non mi pare che Basso abbia smentito le parole di Simoni... o mi sbaglio? ha detto "no, Simoni non dice il vero"? non mi pare.

Basso ha detto di andare giù piano, e questo non è la stessa cosa di dire "aspettami che ti lascio la tappa". O no?

questo è quanto dice Basso...

Basso ha fatto pienamente la sua parte sia in salita sia in falsopiano. Sennò, abbiamo due tv diverse....

senz'altro le nostre tv erano diverse, in ogni caso nel falsopiano Simoni ha copntribuito più di Basso.. ti invito pure io a riguardare le registrazione.

Simoni aveva tutto l'interesse a collaborare con Basso. a parte la volata, a parte il piazzamento, stava lottando con Gutierrez per il secondo posto. O no?

con Gutierrez? dai Jan ,ma sai quanti minuti di ritardo aveva Gibo dallo spagnolo? Simoni voleva solo ed esclusivamente il successo di tappa. lo ha sempre detto in questi giorni.

Dare per scontato che Simoni abbia detto tutto il vero, e Basso mentito è semplicemente dimostrazione di essere prevenuti.
Poi se Basso ha mentito ha fatto una figura piccolina. Ma da qui a dire HOMMO E MEEERRRDA! ce ne passa.

be, sorvolo sull'essere prevenuti e sull'HOMMO E MEEERRRDA...
vedi Jan, arrivati ad una certa età una persona segue lo sport forse con una passione sempre maggiore, ma abbandona il tifo esasperato che porta a tifare contro gli altri. e riesce a vedere una corsa con maggiore serenità e obbiettività. il tifo è un peccato di gioventù, col tempo si migliora. dovresti saperlo meglio di me

in ogni caso ho precisato di non avere una particolare simpatia per Simoni...

Caro Goodwood, c'eri a sentire i loro accordi? Io no. e non condanno sulla parola un atleta. sto un pò più cauto. sarò un vescovo pure io.
eheheh, parole sante!

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:48
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Non x offendere nessuno, ma quando qualcuno commento questo fatto e nel post scrive Forza... e insulta Basso mi fa "rosicare" xchè gli unici che non possono parlare sono i tifosi di quella certa persona xchè nel 2004 aveva fatto una cosa addirittura peggiore di questa odierna a Bormio 2000, invece se queste osservazioni fossero fatte da tifosi di Gibo le accetterei dicendo che Ivan ha sbagliato.
X quelli che dicevano che a Basso mancava la cattiveria oggi voglio proprio vedereb che dicono.


mamma mia! i riomisti li si distingue sempre!
Onore a Gibo (di cui non sono mai stato grande tifoso) vero uomo e attaccante, abbasso gli sboroni! Verrà il giorno in cui non avranno più gambe per staccare tutti e fare i cannibali.

E sempre viva Tonkov a cui nemmeno il "grande Basso" ha battuto il record di ascesa del Mortirolo nel '96!


Tonkov xò le ha prese dal Grandissimo Pantani ricordati bene Montecampione e altre tappe


e allora?
Tonkov a Montecampione prese una cinquantina di secondi da Pantani quando il terzo arrivò a circa 5 minuti.
Tonkov fu l'unico a tenere realmente testa a Pantani nel 1998 (con un tracciato come quello del giro Ullrich quanto avrebbe preso?).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:49
Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Non x offendere nessuno, ma quando qualcuno commento questo fatto e nel post scrive Forza... e insulta Basso mi fa "rosicare" xchè gli unici che non possono parlare sono i tifosi di quella certa persona xchè nel 2004 aveva fatto una cosa addirittura peggiore di questa odierna a Bormio 2000, invece se queste osservazioni fossero fatte da tifosi di Gibo le accetterei dicendo che Ivan ha sbagliato.
X quelli che dicevano che a Basso mancava la cattiveria oggi voglio proprio vedereb che dicono.


mamma mia! i riomisti li si distingue sempre!
Onore a Gibo (di cui non sono mai stato grande tifoso) vero uomo e attaccante, abbasso gli sboroni! Verrà il giorno in cui non avranno più gambe per staccare tutti e fare i cannibali.

E sempre viva Tonkov a cui nemmeno il "grande Basso" ha battuto il record di ascesa del Mortirolo nel '96!


Tonkov xò le ha prese dal Grandissimo Pantani ricordati bene Montecampione e altre tappe


e allora?
Tonkov a Montecampione prese una cinquantina di secondi da Pantani quando il terzo arrivò a circa 5 minuti.
Tonkov fu l'unico a tenere realmente testa a Pantani nel 1998 (con un tracciato come quello del giro Ullrich quanto avrebbe preso?).


ma che significa riomisti?

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:51
Io dico solo che , al processino alla tappa, si sono sentiti, sull'argomento, dei gran scricchiolii di gente che si arrampicava sugli specchi...L'unico ad arrabbiarsi veramente, e a farne, cosa strana , una giusta, e' stato il Bulba..

Come Ripeto, certe cose non passano inosservate tra i ciclisti enon fanno buona immagine.
E non parliamo di regali a la Thuile..conosco , da motociclista ahime' entrambe le discese..e Basso, da solo ,era fermo!

Peraltro Lui e' il piu' forte e lo ha dimostrato.
Certamente non mi era simpatico, e da oggi mi sta decisamente antipatico.

Non so' nemmeno se lo seguiro' al tour..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:52
Caro Goodwood, la stima è sicuramente reciproca... e leggo sempre con attenzione ciò che scrivi.
Sai, si può anche ragionare, discutere e cambiare opinione su un forum....
ciao!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:53
E'il secondo anno di fila che Simoni cede sull'ultima salita del Giro.
Non batterlo allo sprint va bene, fermarsi in salita non so.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:53
Leggete queste dichiarazioni e commentatele:

""Continuando a correre così, YYYYYYYYY si farà molti nemici", si è sfogato all'arrivo XXXXXXXXX";
"A XXXXXX avevo lasciato la tappa, a XXXXXXX ho avuto un degno alleato in YYYYYYY, oggi non sentivo di dovermi sacrificare per qualcuno. A me nessuno mi ha mai lasciato vincere una tappa in carriera, nemmeno alla ZZZZZZZZZ"
"Questa era solo per sé, solo e unicamente per se stesso, a rischio di sembrare ingordo, egoista, tiranno spietato di un Giro tenuto in pugno fino a oggi da padrone. Questa volta XXXXX XXXXXX non si è curato di niente e di nessuno, ha interrotto il flusso dei pensieri, buoni e cattivi, e ha pensato solo ad andar su forte, più forte degli altri, più forte possibile. Questa volta, come dice lui, non doveva niente a nessuno, "perché nessuno mi ha aiutato, tutti volevano vincere e allora mi è venuta voglia di essere io a vincere, di prendermi qualcosa solo per me".

Cari tifosi contro, pensate un po, queste cose non le a dette o fatte ne Cunego ne Basso.
Le a dette e fatte l'offeso di oggi all'arrivo della tappa sulla Cascata del toce.
E se non ci credete leggete qui: http://www.gazzetta.it/statics/speciali/giro2003/pp_1.0.43001197.html

Quando un ciclista fa dichiarazioni appena arrivato, a caldo, rischia di esagerare nelle dichiarazioni.
Poi dopo rettifica ma a caldo le spara.
Gradirei da parte di tutti un po di moderazione e rispetto degli altri.
Nel ciclismo tutti fanno fatica e tutti meritano in massimo rispetto.
Le offese e gli insulti, per favore, lasciatele al calcio.

Rispettiamoli tutti e limitiamoci a supportare quello o quelli che ci piacciono di +.
Poi si può discutere di tutto ma il rispetto di chi fatica deve essere massimo.

 

[Modificato il 27/05/2006 alle 20:05 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:53
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da flaviogiupponi

Originariamente inviato da Sentenza

Sono un nuovo iscritto,seguo il ciclismo da 30 anni e volevo dire che il gesto di Basso per quanto inusuale non mi ha affatto sorpreso o deluso,in quale altro sport chi è °i?te deve lasciar vincere chi lo è ¤i meno?Avete mai visto Valentino Rossi matematicamente campione moto GP fermarsi all'ultima curva di una gara e fare vincere Capirossi?E se nel calcio una squadra già £ampione ci mette meno impegno con una che lotta per la retrocessione scatta l'ufficio indagini...per cui non facciamo i moralisti,il gesto di Basso è ³tato insolito per il ciclismo ma non immorale,immorale secondo me sono le allusioni di Simoni al doping...inoltre mi pare che in questo giro di "volemose bene" ne abbiamo visti fin troppi(le 2 tappe vinte da Piepoli e quella ieri da Garate) e con sempre nelle vesti di benefattore i corridori rella CSC quindi comprendo perfettamente il punto di vista di Riis.


Il "volemose bene" l'aveva pronunciato per prima Basso in discesa chiedendo a Simoni di non correre rischi. Se aveva in mente di vincere la tappa non doveva dire quella frase.


Si chiariranno presto spero... Simoni ha aspettato troppo... troppo per pentirsi di Cacata del Toce.. ora si atteggia a signore.. dimendicantosi che c'è uno solo, e che lui, proprio lui, fece una tra le più grosse porcherie (insieme ad Armstrong che fece tirare la squadra per riprendere Simeoni) degli ultimi anni con Marco Pantani... di cui poi si pentì e chiese scusa pubblicamente.. dovrebbe sapere che questo è lo sport, il ciclismo... che si fa con la bici e con la testa.. lui quest'ultima la perde troppo spesso tagliato il traguardo.


Ma d'altronde quando uno è superiore può fare quello che vuole (vedi Cascta del Toce quando rincorse Pantani), ma poi quando trova qualcuno + forte piagnucola ed eccola là il vero "uomo".
Chiuso il discorso



Chiuso un bel niente.
Basso ha fatto una bella porcheria. o secondo voi ha detto ha Simoni di rallentare in discesa solo perchè si preoccupava che non andasse a sbattere contro il guardrail???? che mammina premurosa.......
così come Simoni (che premetto fino ad oggi non mi era per nulla simpatico) lo ha aspettato in discesa così Basso doveva aspettarlo (o meglio non tirare a morte) negli ultimi 5km e poi se proprio giocarsela lealmente allo sprint. proprio alla tappa di ieri abbiamo visto un comportamneto di ben altro spessore. proprio una brutta figura.. e poi la scusa del figlio....patetico, a questo mondo siamo 6 miliardi di perosne, se avessero fatto una porcheria del genere ogni volta che ne è nato uno.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:54
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Non x offendere nessuno, ma quando qualcuno commento questo fatto e nel post scrive Forza... e insulta Basso mi fa "rosicare" xchè gli unici che non possono parlare sono i tifosi di quella certa persona xchè nel 2004 aveva fatto una cosa addirittura peggiore di questa odierna a Bormio 2000, invece se queste osservazioni fossero fatte da tifosi di Gibo le accetterei dicendo che Ivan ha sbagliato.
X quelli che dicevano che a Basso mancava la cattiveria oggi voglio proprio vedereb che dicono.


mamma mia! i riomisti li si distingue sempre!
Onore a Gibo (di cui non sono mai stato grande tifoso) vero uomo e attaccante, abbasso gli sboroni! Verrà il giorno in cui non avranno più gambe per staccare tutti e fare i cannibali.

E sempre viva Tonkov a cui nemmeno il "grande Basso" ha battuto il record di ascesa del Mortirolo nel '96!


Tonkov xò le ha prese dal Grandissimo Pantani ricordati bene Montecampione e altre tappe


e allora?
Tonkov a Montecampione prese una cinquantina di secondi da Pantani quando il terzo arrivò a circa 5 minuti.
Tonkov fu l'unico a tenere realmente testa a Pantani nel 1998 (con un tracciato come quello del giro Ullrich quanto avrebbe preso?).


ma che significa riomisti?


Significa essere tifosi di una squadra con i colori della peperonata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 82
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:55
Dove era Pellizotti al "sommet" dal Mortirolo ??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:56
Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Gianmario

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Non x offendere nessuno, ma quando qualcuno commento questo fatto e nel post scrive Forza... e insulta Basso mi fa "rosicare" xchè gli unici che non possono parlare sono i tifosi di quella certa persona xchè nel 2004 aveva fatto una cosa addirittura peggiore di questa odierna a Bormio 2000, invece se queste osservazioni fossero fatte da tifosi di Gibo le accetterei dicendo che Ivan ha sbagliato.
X quelli che dicevano che a Basso mancava la cattiveria oggi voglio proprio vedereb che dicono.


mamma mia! i riomisti li si distingue sempre!
Onore a Gibo (di cui non sono mai stato grande tifoso) vero uomo e attaccante, abbasso gli sboroni! Verrà il giorno in cui non avranno più gambe per staccare tutti e fare i cannibali.

E sempre viva Tonkov a cui nemmeno il "grande Basso" ha battuto il record di ascesa del Mortirolo nel '96!


Tonkov xò le ha prese dal Grandissimo Pantani ricordati bene Montecampione e altre tappe


e allora?
Tonkov a Montecampione prese una cinquantina di secondi da Pantani quando il terzo arrivò a circa 5 minuti.
Tonkov fu l'unico a tenere realmente testa a Pantani nel 1998 (con un tracciato come quello del giro Ullrich quanto avrebbe preso?).


ma che significa riomisti?


Significa essere tifosi di una squadra con i colori della peperonata.

Intendi la Roma?

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:58
Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da flaviogiupponi

Originariamente inviato da Sentenza

Sono un nuovo iscritto,seguo il ciclismo da 30 anni e volevo dire che il gesto di Basso per quanto inusuale non mi ha affatto sorpreso o deluso,in quale altro sport chi è °i?te deve lasciar vincere chi lo è ¤i meno?Avete mai visto Valentino Rossi matematicamente campione moto GP fermarsi all'ultima curva di una gara e fare vincere Capirossi?E se nel calcio una squadra già £ampione ci mette meno impegno con una che lotta per la retrocessione scatta l'ufficio indagini...per cui non facciamo i moralisti,il gesto di Basso è ³tato insolito per il ciclismo ma non immorale,immorale secondo me sono le allusioni di Simoni al doping...inoltre mi pare che in questo giro di "volemose bene" ne abbiamo visti fin troppi(le 2 tappe vinte da Piepoli e quella ieri da Garate) e con sempre nelle vesti di benefattore i corridori rella CSC quindi comprendo perfettamente il punto di vista di Riis.


Il "volemose bene" l'aveva pronunciato per prima Basso in discesa chiedendo a Simoni di non correre rischi. Se aveva in mente di vincere la tappa non doveva dire quella frase.


Si chiariranno presto spero... Simoni ha aspettato troppo... troppo per pentirsi di Cacata del Toce.. ora si atteggia a signore.. dimendicantosi che c'è uno solo, e che lui, proprio lui, fece una tra le più grosse porcherie (insieme ad Armstrong che fece tirare la squadra per riprendere Simeoni) degli ultimi anni con Marco Pantani... di cui poi si pentì e chiese scusa pubblicamente.. dovrebbe sapere che questo è lo sport, il ciclismo... che si fa con la bici e con la testa.. lui quest'ultima la perde troppo spesso tagliato il traguardo.


Ma d'altronde quando uno è superiore può fare quello che vuole (vedi Cascta del Toce quando rincorse Pantani), ma poi quando trova qualcuno + forte piagnucola ed eccola là il vero "uomo".
Chiuso il discorso



Chiuso un bel niente.
Basso ha fatto una bella porcheria. o secondo voi ha detto ha Simoni di rallentare in discesa solo perchè si preoccupava che non andasse a sbattere contro il guardrail???? che mammina premurosa.......
così come Simoni (che premetto fino ad oggi non mi era per nulla simpatico) lo ha aspettato in discesa così Basso doveva aspettarlo (o meglio non tirare a morte) negli ultimi 5km e poi se proprio giocarsela lealmente allo sprint. proprio alla tappa di ieri abbiamo visto un comportamneto di ben altro spessore. proprio una brutta figura.. e poi la scusa del figlio....patetico, a questo mondo siamo 6 miliardi di perosne, se avessero fatto una porcheria del genere ogni volta che ne è nato uno.........


Se Simoni non ce la fa più mica è colpa di Basso. E poi non è l'unico che ha dedicato la tappa la figlio, credo che proprio patetico non sia

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:04


Se Simoni non ce la fa più mica è colpa di Basso. E poi non è l'unico che ha dedicato la tappa la figlio, credo che proprio patetico non sia


Patetico no, tragicamente antipatico si..
D'altra parte neanche Merckx e Coppi erano dei simpaticoni..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:09
Lasciatemelo dire: Che grandissima DELUSIONE Ivan Basso!!!
Fino a questa mattina lo stimavo come persona e, in effetti, erano anni che seguivo con ammirazione i suoi progressi, ma dopo quanto ha appena fatto in questa tappa, ho cambiato TOTALMENTE idea su di lui.
Tengo a precisare che non sono una sostenitrice di Simoni, anzi! provo tutt'altro che simpatia nei suoi confronti, però, con tutta obiettività questa volta concordo con lui.
Basso, senza alcun dubbio, avrebbe dovuto lasciare vincere Simoni: non è una questione di promesse fatte o non fatte, è semplicemente questione di altruismo e cavalleria.
Punto primo: Basso aveva (e ha) un vantaggio temporale talmente ENORME sia su Simoni che su tutti gli altri in classifica, che anche se negli ultimi 2 kilometri avesse aspettato Gilberto e fosse rimasto con lui, avrebbe poi perso POCHISSIMI secondi (secondi non preziosi, che non avrebbero minimamente messo a rischio la sua maglia rosa).
Ok, Simoni alla fine non aveva più forze, ma Basso avrebbe comunque potuto aspettarlo tranquillamente, visto che il suo vantaggio temporale era assolutamente al sicuro.
Punto secondo: Ivan avrebbe dovuto cedere la vittoria a Gilberto anche perchè proprio in questa tappa Gilberto lo ha aiutato molto durante tutta la discesa! praticamente gli ha disegnato tutte le traiettorie e si voltava spesso x assicurarsi che Ivan fosse lì!
Lo ripeto: non provo la ben che minima simpatia x Simoni e moltissime volte l'ho criticato x certi suoi comportamenti, x certi suoi gesti che a mio avviso sono stati scorretti. Ad esempio, ho deplorato i suoi comportamenti nei confronti di Cunego e di tutto il team Lampre nel corso del Giro 2004. Non mi era affatto piaciuto quello che aveva fatto a Di Luca nella penultima tappa dello scorso Giro: lungo il Colle delle Finestre si era fatto tirare e aiutare x tutto il tempo da Di Luca, poi però, quando a quest'ultimo erano venuti i crampi, lui l'aveva mollato lì, non lo aveva aspettato e se ne era andato; e sempre in quella tappa non avevo nemmeno approvato la tattica con cui aveva tentato di "far fuori" Savoldelli.
Tuttavia, così come l'ho criticato, con la massima obiettività, riconosco che, invece, questa volta il suo disappunto riguardo il gesto di Basso è assolutamente giusto e giustificato. Il comportamento di Basso è stato oggettivamente sleale e non ha giustificazioni che tengano.
Sarò pure esagerata, ma x quel che mi riguarda Basso in una sola volta ha perso tutta la mia stima nei suoi confronti e il mio tifo.
Gotti e Tonkov, 2 ciclisti sicuramente poco acclamati e x niente osannati, in occasioni simili non si erano certo comportati come ha fatto oggi Basso e ce ne ricordiamo tutti benissimo.
Ullrich, checchè ne dicano Cassani e Bulbarelli, sarà un incostante, non sarà diligente come Ivan, non sarà una persona che s'impegna e che fa sacrifici, ma certamente non compie gesti egoistici di questo tipo.
Basti vedere anche il bel gesto di altruismo e sportività che ha fatto ieri Voigt verso Garate e il sentito ringraziamento di quest'ultimo nei suoi confronti!! Si, ok, la posta in gioco x loro 2 era decisamente minore, ma è comunque stato un momento encomiabile x entrambi!!
In fin dei conti Ivan non ci avrebbe rimesso proprio un bel niente se avesse concesso la vittoria a Gilberto. Questa vittoria di tappa era assolutamente SUPERFLUA x Ivan!
Sta seguendo le orme di Merckx e Armstrong, di chi, cioè, non si accontenta di vincere, ma vuole a tutti i costi stravincere... Eh, già ma persone così non concepiscono che lo sport non è fatto solo di vittorie...
D'ora in poi Basso può anche impegnarsi quanto vuole, può vincere anche il Tour a luglio e pure la Vuelta a settembre, può fare tripletta anche la prossima stagione e quella dopo ancora, può vincere più di Merckx e quant'altro... insomma, può anche diventare il più forte di tutti i tempi, ma di sicuro non avrà più neanche un solo minuto di tifo da parte mia.

 

____________________
"È stato Tonkov a coinvolgermi totalmente nel ciclismo: la sua grande forza di volontà, il suo grande amore per le due ruote mi hanno stregato".
- Claudio Algeri - (2001)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:10
Premetto che Basso mi è sempre stato simpatico e, dopo questo giro, ancor di più.
Riguardo al suo comportamento di oggi, come ha notato JanJanssen, tutto ruota se quella frase riferita da Simoni è falsa oppure vera. O meglio: se è stata fraintesa oppure no. Nel primo caso, niente da ridire su Basso. Altrimenti, si è comportato in maniera scorretta.
Le mie orecchie non hanno sentito quello che ha detto Basso durante la discesa, ma hanno sentito quello che ha detto Simoni dopo l'arrivo. E quella insinuazione sull'extraterrestre (e chi vuol capire capisca...) mi sembra molto, molto pesante. Soprattutto da chi, fino a ieri, spendeva elogi anche sul suo sito.

E aggiungo che di Simoni apprezzo il modo di correre, la tenacia, la grinta... ma c'è una cosa di lui che non sopporto: E' SEMPRE A LAMENTARSI, SEMPRE A GRIDARE AL COMPLOTTO, SEMPRE A DIRE "LUI MI HA FATTO QUESTO, LUI MI HA FATTO QUEST'ALTRO".
Sono anni che si comporta così. A volte, con ragione. Altre volte, no. Forse è il caso di ridimensionare la proverbiale schiettezza di Simoni e cominciare a capire quando la schiettezza sconfina nel vittimismo.

Altre considerazioni.
Non capisco chi ha detto che oggi ha lavorato soprattutto Simoni. Ma cosa hanno visto in tv? Sul Mortirolo è stato Basso a fare la selezione, non Simoni. In discesa, ha lavorato Simoni e Basso è rimasto a ruota (e come notava Aranciata Bottecchia, ha dato la sensazione di aver paura di rimanere staccato da Simoni... ma se c'era un patto tra di loro, perché avere paura? Questa cosa non mi torna). E dopo, finita la discesa, hanno lavorato entrambi. Finché Basso ha attaccato. Sì, attaccato. E i distacchi negli ultimi due chilometri parlano chiaro.

ADMIN,
giustamente tu riprendi e blocchi i forumisti che eccedono nei toni e insultano. Però ti faccio presente che se loro esagerano è anche perché oggi qualcuno ha esagerato prima di loro. Mi riferisco a chi, dopo il traguardo, ha detto: se avessi avuto a che fare con uomini...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:14
Originariamente inviato da effebi

Premetto che Basso mi è sempre stato simpatico e, dopo questo giro, ancor di più.
Riguardo al suo comportamento di oggi, come ha notato JanJanssen, tutto ruota se quella frase riferita da Simoni è falsa oppure vera. O meglio: se è stata fraintesa oppure no. Nel primo caso, niente da ridire su Basso. Altrimenti, si è comportato in maniera scorretta.
Le mie orecchie non hanno sentito quello che ha detto Basso durante la discesa, ma hanno sentito quello che ha detto Simoni dopo l'arrivo. E quella insinuazione sull'extraterrestre (e chi vuol capire capisca...) mi sembra molto, molto pesante. Soprattutto da chi, fino a ieri, spendeva elogi anche sul suo sito.

E aggiungo che di Simoni apprezzo il modo di correre, la tenacia, la grinta... ma c'è una cosa di lui che non sopporto: E' SEMPRE A LAMENTARSI, SEMPRE A GRIDARE AL COMPLOTTO, SEMPRE A DIRE "LUI MI HA FATTO QUESTO, LUI MI HA FATTO QUEST'ALTRO".
Sono anni che si comporta così. A volte, con ragione. Altre volte, no. Forse è il caso di ridimensionare la proverbiale schiettezza di Simoni e cominciare a capire quando la schiettezza sconfina nel vittimismo.

Altre considerazioni.
Non capisco chi ha detto che oggi ha lavorato soprattutto Simoni. Ma cosa hanno visto in tv? Sul Mortirolo è stato Basso a fare la selezione, non Simoni. In discesa, ha lavorato Simoni e Basso è rimasto a ruota (e come notava Aranciata Bottecchia, ha dato la sensazione di aver paura di rimanere staccato da Simoni... ma se c'era un patto tra di loro, perché avere paura? Questa cosa non mi torna). E dopo, finita la discesa, hanno lavorato entrambi. Finché Basso ha attaccato. Sì, attaccato. E i distacchi negli ultimi due chilometri parlano chiaro.

ADMIN,
giustamente tu riprendi e blocchi i forumisti che eccedono nei toni e insultano. Però ti faccio presente che se loro esagerano è anche perché oggi qualcuno ha esagerato prima di loro. Mi riferisco a chi, dopo il traguardo, ha detto: se avessi avuto a che fare con uomini...



Completamente d'accordo con te, qualcuno si sta dimenticando alcuni episodi della carriera di Simoni in cui si è comportato ben peggio del fatto successo oggi

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 27/05/2006 alle 20:14
Originariamente inviato da gru-nt



Se Simoni non ce la fa più mica è colpa di Basso. E poi non è l'unico che ha dedicato la tappa la figlio, credo che proprio patetico non sia


Patetico no, tragicamente antipatico si..
D'altra parte neanche Merckx e Coppi erano dei simpaticoni..




mi sono spiegato male:
non è patetico dedicare la vittoria al proprio figlio ma cercare in questo la giustificazione ai propri imbrogli.

ho rivisto adesso in tv le interveiste:
1. avrei tanto voluto sentire dire da Basso: "io non gli ho detto niente è lui che ha voluto aspettarmi...." purtoppo invece ha balbettato un "gli ho detto non prendiamoci dei rischi"...... ma che "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" te ne frega a te se io mi butto giù a 90km/h da una discesa........

2. avete notato le velate!?! accuse di doping di Simoni a Basso??? "non si è mai visto un dominatore del genere....sembrava...sembra....un extraterreste!!!!!"......mah??!!???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:16
Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da gru-nt



Se Simoni non ce la fa più mica è colpa di Basso. E poi non è l'unico che ha dedicato la tappa la figlio, credo che proprio patetico non sia


Patetico no, tragicamente antipatico si..
D'altra parte neanche Merckx e Coppi erano dei simpaticoni..






2. avete notato le velate!?! accuse di doping di Simoni a Basso??? "non si è mai visto un dominatore del genere....sembrava...sembra....un extraterreste!!!!!"......mah??!!???


Si vede che Gibo è venuto a conoscenza dell'ossessione che ha Basso x le CARAMELLE PERUVIANE
il bue che dice cornuto all'asino

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:18
Vorrei spendere due parole su Cunego.
Negli ultimi giorni mi è piaciuto veramente, perché ha tirato gli attribuiti. E alla fine la sua grinta ha pagato: un quarto posto, anche se con un ritardo abissale dal primo, non è certo da buttare. Quindi, pure i giudizi molto drastici che abbiamo dato su di lui (me compreso) forse è il caso di rivederli.
Credo - e spero - che Cunego abbia imparato tanto da questo giro. Non tanto dal punto di vista tattico o della preparazione atletica, ma sotto il profilo caratteriale e della personalità.
Non tutte le scoppole vengon per nuocere, insomma.
...si spera!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2006 alle 20:23
Ma... cosa vaneggiava oggi Sgarbozza? Ho sentito bene? Simoni ha perso la tappa perchè ha voluto vendicarsi su Cunego non facendolo rientrare? E così Gigi toccò il punto più alto della sua carriera da opinionista. Memorabile, veramente.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:28
Vorrei rispondere a MEG, che - del resto - riprende certe argomentazioni fatte oggi dall'auro nazionale.

Che cavolo c'entra se Simoni non ha mai vinto quest'anno, è due anni che non vince tappe, che Basso ha già dominato e nessuno glielo avrebbe contestato... Se hai gambe, vinci. Sennò perdi.
L'esempio di ieri tra Voigt e Garate è ben diverso. Voigt è stato tutto il giorno alla ruota per ordini di scuderia, era più fresco di Garate che si è fatto un mazzo tanto, avrebbe potuto tranquillamente staccarlo e ha preferito non farlo. Gesto da gran signore.
Oggi hanno lavorato sia Basso che Simoni, spartendosi i compiti. Non abbiamo le controprove, ma se Simoni avesse staccato Basso in discesa, tu pensi che sarebbe arrivato al traguardo? Io penso di no. Io penso che gli avrebbe potuto dare anche 30 o 40 secondi, ma poi pedalando da solo sul falsopiano che in realtà è una salita sarebbe stato ripreso da Basso e avrebbe comunque perso. Semplicemente perché Basso attraversa un periodo di condizione incredibile.
Dico questo fermo restando quanto scritto nel post precedente e cioè che se i due avevano stretto un accordo per arrivare insieme al traguardo cambia tutta la prospettiva.
Mi rimane da capire, però, per quale motivo allora Basso dava la sensazione di aver paura che l'altro lo mollasse.

Concludo il thread con due osservazioni un po' cattive che niente c'entrano con l'argomento trattato finora.
1. che Simoni abbia raggiunto 7 podi come Coppi, Bartali e Gimondi la dice lunga sullo scadimento dei partecipanti alle ultime edizioni del Giro. Con tutto il rispetto per Simoni, si intende. Che, ripeto, è stato l'unico, in questo giro, a provare di scalfire il dominio di Basso e ha dato prova di grande classe.
2. ma tutti questi ritiri eccellenti sul fil di lana... Ullrich, quelli che si sono ritirati oggi... voi cosa ne pensate? Possibile che avessero tutti il mal di schiena o la paura di fare il 18% del Mortirolo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:36
Sgarbozza alla rai piu' che l'0pinionista, fa il pezzo di colore..e per questo assaggia tutti i fermentati e i distillati che le zone attraversate dalla corsa offrono, con risultati eclatanti nelle sue dichiarazioni..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 27/05/2006 alle 20:39
Originariamente inviato da effebi


2. ma tutti questi ritiri eccellenti sul fil di lana... Ullrich, quelli che si sono ritirati oggi... voi cosa ne pensate? Possibile che avessero tutti il mal di schiena o la paura di fare il 18% del Mortirolo?


ma perchè, i controlli antidoping li facevano solo oggi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 27/05/2006 alle 20:42
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da gru-nt






2. avete notato le velate!?! accuse di doping di Simoni a Basso??? "non si � mai visto un dominatore del genere....sembrava...sembra....un extraterreste!!!!!"......mah??!!???


Si vede che Gibo � venuto a conoscenza dell'ossessione che ha Basso x le CARAMELLE PERUVIANE
il bue che dice cornuto all'asino


per fare la pace Simoni proporrà a Basso di fare un giro da sua zia......

 

[Modificato il 27/05/2006 alle 20:54 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:48
Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da effebi


2. ma tutti questi ritiri eccellenti sul fil di lana... Ullrich, quelli che si sono ritirati oggi... voi cosa ne pensate? Possibile che avessero tutti il mal di schiena o la paura di fare il 18% del Mortirolo?


ma perchè, i controlli antidoping li facevano solo oggi?


no. però questi ritiri mi hanno incuriosito. mi ricordano la barzelletta del matto che arrivato al 99° gradino (su 100) dice: mi sono rotto, torniamo indietro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2006 alle 20:49
Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da gru-nt






2. avete notato le velate!?! accuse di doping di Simoni a Basso??? "non si � mai visto un dominatore del genere....sembrava...sembra....un extraterreste!!!!!"......mah??!!???


Si vede che Gibo � venuto a conoscenza dell'ossessione che ha Basso x le CARAMELLE PERUVIANE
il bue che dice cornuto all'asino


per fare la pace Simoni proporrà a Basso di fare un giro da sua zia......


O una scampagnata da sua cugina?

 

[Modificato il 27/05/2006 alle 20:55 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2006 alle 20:52
Qui è saltato tutto per aria. Sembrerebbe proprio che il topic si sia imballato...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 20:53
pare di sì!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 20:54
Ciao ragazzi,

vedo che avete già detto tutto su questa tappa, del resto è normale, l'interesse era altissimo.

Devo dire che sono d'accordo su alcuni punti.

1. Se anche Simoni non avesse aspettato Basso in discesa quanto avrebbe recuperato? Tanto vantaggio da mantenere in 10 km di falsopiano? Penso proprio di no.

2. Ricordo anche io Simoni sullo Zoncolan. Quella tappa poteva significare tantissimo per Pantani, il miglior Pantani al giro dai tempi di Madonna di Campiglio. Non voglio fare dietrologia, magari se Pantani avesse vinto quel giorno...beh avete capito quello che intendo. Simoni quel giorno era il più forte e vinse. Amen. Non ricordo che Pantani se la prese con Simoni, eppure il Pirata fece 5 scatti e scremò il gruppo. Simoni quel giorno era il più forte e Marco lo accettò. Nel 2004 il più forte a Bormio 2000 era Cunego e Simoni gli gridò di essere un "bastardo". Oggi il più forte era Basso e Simoni gli ha dato (con altre parole) dell'infame e del "dopato". Questione di classe...

Ah, a proposito. A fine gara, gli chiesero di Pantani che corse bene e si staccò all'ultimo km. Lui rispose "maaah, lo Zoncolan era troppo duro anche per meeee" con la sua cadenza non proprio amabile. Non commento...



In definitiva, Basso ha vinto perchè è il più forte, non perchè Simoni lo ha aspettato. Simoni farebbe bene a pensare di più prima di parlare, oggi mi sono ricordato del perchè mi è antipatico e non ho mai fatto il tifo per lui.

E sia chiaro, per i tifosi di Simoni che non voglio offendere, che l'antipatia verso la persona non m'impedisce di applaudirne quelli che sono stati i suoi meriti sportivi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2006 alle 20:55
Mie impresioni sulla "querelle "tra Simoni e Basso.
Nessuno ha ascoltato quello che si sono detti in discesa( perchè qualcosa
certamente si sono detti).
Dalle dichiarazioni dei due dopo l'arrivo si percepisce, tuttavia che:
1)Simoni aveva quantomeno "interpretato" il contenuto delle parole come una sorta di accordo tra i due , che avrebbero dovuto arrivare insieme all'Aprica.
2)Basso, nel commentare l'episodio, si limita a riferire di avere rivolto un invito a Simoni di scendere "tranquilli", di non spingere in discesa.
Simoni, poi, nelle dichiarazioni rilasciate a caldo , ha avuto il suo solito comportamento.Può piacere o non piacere, ma il tenore delle sue parole è sempre lo stesso.
Nella dichiarazione di Basso, vista al Tgiro, ho colto un certo imbarazzo:a freddo ben avrebbe potuto smentire , con la sua consueta serenità, l'esistenza di un qualsivoglia acordo o, comunque, a rimarcare che Simoni aveva male interpretato qualche sua parola.
magari si è trattato solo di un equivoco, frutto di un difetto di comunicazione tra i due.
Se accordo c'è stato(o, se, comunque, dalle parole scambiate , Simoni ha ritenuto che ci fosse) Basso si aliena più di qualche simpatia da parte degli appassionati.
Se non c'è stato (perchè frutto di una cattiva interpretazione di Simoni),sarebbe bene che Basso precisasse meglio come sono andati i fatti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 27/05/2006 alle 20:58
Povero Basso!!!
ma la cosa che mi da più fastidio è che avrebbe vinto ugualmente e alla grande. rovinare 3 settimane stupende per una cazz.... del genere....un vero peccato!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 21:03

1)Simoni aveva quantomeno "interpretato" il contenuto delle parole come una sorta di accordo tra i due , che avrebbero dovuto arrivare insieme all'Aprica.





bravo, credo che Simoni abbia capito quello che VOLEVA capire.

non credo avesse piossibilità di vittoria e ritengo Basso un corridore ONESTO

In volata sono certo che l'avrebbe lasciato vincere, ma Simoni non ce l'ha fatta a stare con lui

 

[Modificato il 27/05/2006 alle 21:32 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9997020