Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/06/2006 alle 11:30
Dio la benedica per avermi fatto scapottare dalla sedia per le risate, Don Frank...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/06/2006 alle 12:01
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Frejus

....manca però la temperatura del forno!!!!!!


BOLLA EPISCOPALE AD INTEGRATIONEM DI QUANTO GIA' DETTO

Le suorine oblate cuocevano il pane a 220° nel forno elettrico. Anche se ciò provocava una mollica eccessivamente alta detestata dal Card Rijs perchè diceva che faceva gonfiare la pancia al Vescovo, che ci tiene molto alla linea.

L'arrivo dei panettieri della confraternita ha rivoluzionato il sistema di cottura. Infatti ora il pane si cuoce a legna. E' più croccante e meno mollicoso. L'innovazione è stata possibile riutilizzando la vecchia stufa e la legna trasportata dagli asini di tal Bruseghin, un amico dei panettieri. Ovviamente non è possibile determinare con precisione la temperatura...

Don Frank

Ora è tutto chiaro, grazie per la precisazione.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/06/2006 alle 12:15
A lievitazione naturale immagino

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/06/2006 alle 16:24
Originariamente inviato da Frank VDB

NOTIZIE DALL'EPISCOPIO

Quassù nelle cucine del vescovo, quando le nostre suore oblate facevano il pane, impastavano con un'energia di circa 120 watt espressa dalle loro pie braccia. Arrivavano a 130 watt se smettevano di pregare durante l'impasto.

Ora che giù nei sotterranei ci sono tante piccoli panettieri, le suorine possono dedicarsi alla cura dei giardini dell'episcopio. Salgono e scendono velocemente le scale dell'episcopio con una VAM di circa 1200. Mentre i panettieri giù di sotto cucinano ottimo pane per noi imprimendo una potenza di circa 400 watt nell'impastatura, sperando che questi dati impressionino il Vescovo e che in occasione dei Santi Pietro e Paolo vengano graziati, giusto in tempo per seguire il Tour.

Purtroppo non sanno che il Vescovo ora è in visita ad limina in Francia e non potrà godere del loro pane sino a fine luglio.

Agirò sul Vicario Generale per ottenere la liberazione degli oppressi almeno per i primi di luglio.

Don Frank


Frank VDB, checché ne pensi tu,
della tua impudenza sarai punito, e per scontar la pena sarai mandato sul Mont Ventoux.
Su quella montagna in su e in giù tante volte andrai,
finché della tua sudditanza alla vescovile ideologia tu ti pentirai.
E se di pentirti saperne proprio non vorrai,
sappi che ti sarà usata clemenza, perché in Panetteria le generosità verso il nemico non difetta mai.
Ecco quindi quanto per te dal Gran Consiglio é stato decretato :
il numero di ascese che tu dovrai compiere sarà comunque limitato.
Non potrà infatti superare il numero di anni che ci vollero al Vescovo per divenire un campione affermato.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/06/2006 alle 16:56
Originariamente inviato da Frank VDB
Agirò sul Vicario Generale per ottenere la liberazione degli oppressi almeno per i primi di luglio.


Cari porporati prelati e tartufi, sarà il popolo affamato a scardinare legni, ferri e marmi, reclamando il giusto pane.
Abbasso il Catechismo Sostanzialmente Coatto!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/06/2006 alle 16:59
Originariamente inviato da Frank VDB
Don Frank


Don Frank? Bacio le mani...
Ma non l'avevano sgominata la famiglia John Gotti? Adesso che c'è, quella di Frank Basso?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/06/2006 alle 08:27
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

sarà il popolo affamato a scardinare legni, ferri e marmi, reclamando il giusto pane.


"Il popolo non ha pane? Dategli le brioches".

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/06/2006 alle 08:35
Originariamente inviato da Felice

Frank VDB, checché ne pensi tu,
della tua impudenza sarai punito, e per scontar la pena sarai mandato sul Mont Ventoux.
Su quella montagna in su e in giù tante volte andrai,
finché della tua sudditanza alla vescovile ideologia tu ti pentirai.
E se di pentirti saperne proprio non vorrai,
sappi che ti sarà usata clemenza, perché in Panetteria le generosità verso il nemico non difetta mai.
Ecco quindi quanto per te dal Gran Consiglio é stato decretato :
il numero di ascese che tu dovrai compiere sarà comunque limitato.
Non potrà infatti superare il numero di anni che ci vollero al Vescovo per divenire un campione affermato.


Ehi ehi ehi,
ma non vale più il detto "ambasciator non porta pena"?
Sapete bene che io sto in Curia ma mi sono formato alla scuola della teologia della liberazione. Non facciamo di ogni erba un fascio, parafrasando il vecchio e caro Isaia, io sono qui per annunziare a Cunego un lieto messaggio, per proclamare ai panettieri la liberazione e ai tifosi accecati la vista; per rimettere in libertà gli oppressi, e predicare un anno di grazia di Ivan Basso.

Ma si sa, i profeti in patria... per cui mi sorbirò il Ventoux (a luglio immagino) e questa orrida caccia alle streghe

Don Frank

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 11:44
Originariamente inviato da Frank VDB

"Il popolo non ha pane? Dategli le brioches".

Maria Antonietta, poco prima di morire ghigliottinata. Correct?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2006 alle 11:50
Correct la fonte, non i tempi.
Non lo disse poco prima di essere ghigliottinata, ma prima dell'inizio della Rivoluzione.
Il fatto è che poi se ne ricordarono.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2006 alle 12:52
E dalle disquisizioni stile Don Abbondio - Don Rodrigo e Milano ai tempi della peste, siamo passati alla Rivoluzione Francese.
Qualcuno spera nella rivoluzione del Tour!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/06/2006 alle 14:45
Originariamente inviato da Frank VDB

Ehi ehi ehi,
ma non vale più il detto "ambasciator non porta pena"?
Sapete bene che io sto in Curia ma mi sono formato alla scuola della teologia della liberazione. Non facciamo di ogni erba un fascio, parafrasando il vecchio e caro Isaia, io sono qui per annunziare a Cunego un lieto messaggio, per proclamare ai panettieri la liberazione e ai tifosi accecati la vista; per rimettere in libertà gli oppressi, e predicare un anno di grazia di Ivan Basso.

Ma si sa, i profeti in patria... per cui mi sorbirò il Ventoux (a luglio immagino) e questa orrida caccia alle streghe

Don Frank


Caccia alle streghe o caccia agli stregoni?
I dubbi vengono a milioni.

Tanto più che in passato di questi poveretti fu fatta gran mattanza,
e nel far questo, proprio i clericali si illustrarono ad oltranza.

Dici di essere adepto della Teologia della Liberazione.
Liberazione dalla tirannia del Vescovo, ecco quello che vien chiesto a gran voce da tutta la nazione.

Ti proclami latore di buoni sentimenti?
Può darsi, ma come fare a sapere che non menti?

Catturaste il Bottecchia e lo rinchiudeste in un'orribile segreta.
Come essere certi che imprigionarci tutti non sia la vostra meta?

Bando agli indugi, parti, vai, arriva al Mont Ventoux.
E ricorda: scalalo tante volte quanti furono gli anni che ci vollero al Vescovo per vincere un Gran Giro, né una di meno, né una di più.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2006 alle 14:53
La tappa dell'Aprica
non vi fa dormire mica,
per far rima e tiritera
ragionate da mattina a sera,
c'è di peggio sai perchè
mi ci metto pure mé!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/06/2006 alle 15:30
Di gravissima e contagiosissima malattia si trattò,
contratta per primo dal Bottecchia, al tempo in cui tifava per Riccò.

Ora però che egli é stato catturato dalla vescovile soldataglia,
il contagio si spargerà a macchia d'olio e farà gran strage fra tutta quella maramaglia.

Mi sa che nei giorni e nei mesi che verranno il medico dell'armata vescovile Mestatore,
avrà un gran da fare e se vorrà salvarli dovrà lavorare notte e giorno e a tutte l'ore.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2006 alle 15:51
Originariamente inviato da Felice

Di gravissima e contagiosissima malattia si trattò,
contratta per primo dal Bottecchia, al tempo in cui tifava per Riccò.

Ora però che egli é stato catturato dalla vescovile soldataglia,
il contagio si spargerà a macchia d'olio e farà gran strage fra tutta quella maramaglia.

Mi sa che nei giorni e nei mesi che verranno il medico dell'armata vescovile Mestatore,
avrà un gran da fare e se vorrà salvarli dovrà lavorare notte e giorno e a tutte l'ore.




Un'epidemia, la febbre dilaga!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/06/2006 alle 16:01
Originariamente inviato da Felice

Di gravissima e contagiosissima malattia si trattò,
contratta per primo dal Bottecchia, al tempo in cui tifava per Riccò.

Ora però che egli é stato catturato dalla vescovile soldataglia,
il contagio si spargerà a macchia d'olio e farà gran strage fra tutta quella maramaglia.

Mi sa che nei giorni e nei mesi che verranno il medico dell'armata vescovile Mestatore,
avrà un gran da fare e se vorrà salvarli dovrà lavorare notte e giorno e a tutte l'ore.


Vi informo che le celle sono in condizioni igieniche elevate: voi avete un'idea degli episcopi un pò medioevale.
Il Concilio ha fatto pulizia di certi metodi di detenzione; i nostri prigionieri subiscono trattamenti sanitari di altissimo livello; la loro salute sta a cuore al Vescovo e a tutta la Curia; la probabilità di diffusione di morbi o pandemie varie è pressochè nulla. E il pane da loro cucinato è cotto a temperatura che sterilizzano tutto.
Venite e vedrete l'umanità con cui sono trattati i panettieri eretici.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/06/2006 alle 17:30
Originariamente inviato da Frank VDB

Vi informo che le celle sono in condizioni igieniche elevate: voi avete un'idea degli episcopi un pò medioevale.
Il Concilio ha fatto pulizia di certi metodi di detenzione; i nostri prigionieri subiscono trattamenti sanitari di altissimo livello; la loro salute sta a cuore al Vescovo e a tutta la Curia; la probabilità di diffusione di morbi o pandemie varie è pressochè nulla. E il pane da loro cucinato è cotto a temperatura che sterilizzano tutto.
Venite e vedrete l'umanità con cui sono trattati i panettieri eretici.


Vuoi forse dire che alla corte del Vescovo é stata adottata la più moderna tecnologia Americana?

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/06/2006 alle 17:34
No norvegesi.
Guantanamo non fa al nostro caso

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/06/2006 alle 17:54
Originariamente inviato da Frank VDB

No norvegesi.


Ah, adesso capisco perché il Vescovo invece di scaldarti il cuore ti lascia di ghiaccio...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/06/2006 alle 21:08
Originariamente inviato da Frank VDB

NOTIZIE DALL'EPISCOPIO

Quassù nelle cucine del vescovo, quando le nostre suore oblate facevano il pane, impastavano con un'energia di circa 120 watt espressa dalle loro pie braccia. Arrivavano a 130 watt se smettevano di pregare durante l'impasto.

Ora che giù nei sotterranei ci sono tante piccoli panettieri, le suorine possono dedicarsi alla cura dei giardini dell'episcopio. Salgono e scendono velocemente le scale dell'episcopio con una VAM di circa 1200. Mentre i panettieri giù di sotto cucinano ottimo pane per noi imprimendo una potenza di circa 400 watt nell'impastatura, sperando che questi dati impressionino il Vescovo e che in occasione dei Santi Pietro e Paolo vengano graziati, giusto in tempo per seguire il Tour.

Purtroppo non sanno che il Vescovo ora è in visita ad limina in Francia e non potrà godere del loro pane sino a fine luglio.

Agirò sul Vicario Generale per ottenere la liberazione degli oppressi almeno per i primi di luglio.

Don Frank


Don Frank, vuoi dire che Sua Eminenza Bjarne, sempre attento ai minimi particolari, lascia che il Vescovo mangi del pane preparato dai suoi acerrimi nemici?
E se ci mettessero ingredienti nocivi, o considerati sostanze dopanti, magari chiedendo ad un loro ex amico, che di recente ha sviluppato un odio profondo verso il Vescovo, di portarli dal Sud America?
Mi sembra un rischio che in un momento del genere non si può correre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/06/2006 alle 08:23
Originariamente inviato da Lopi


Don Frank, vuoi dire che Sua Eminenza Bjarne, sempre attento ai minimi particolari, lascia che il Vescovo mangi del pane preparato dai suoi acerrimi nemici?
E se ci mettessero ingredienti nocivi, o considerati sostanze dopanti, magari chiedendo ad un loro ex amico, che di recente ha sviluppato un odio profondo verso il Vescovo, di portarli dal Sud America?
Mi sembra un rischio che in un momento del genere non si può correre.


Don Zabrieskie assaggia sempre il pane un'ora prima che venga servito sulla tavola del presule Ivan.
Ecco spiegato il motivo per cui spesso viene definito matto, lo trovano a dormire sulle panchine mentre viene atteso alle premiazioni (crono di Firenze), cade da solo nelle cronosquadre, è il terrore della piccola Domitilla.
Nella Curia tutto è calcolato, tutto è osservato, tutto è previsto.
Servire Deo Regnare Est

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/06/2006 alle 20:22
Per le accuse a Basso,Gilberto Simoni deferito alla disciplinare
postato da nalya alle ore 19:38
martedì, 20 giugno 2006

Gilberto Simoni è stato deferito per le accuse rivolte ad ivan Basso al termine della tappa dell'ultimo Giro d'Italia da Trento ad Aprica. Lo scalatore trentino aveva accusato il vincitore della Corsa Rosa di avere «formulato nei suoi confronti una richiesta di denaro a fronte della vittoria» di giornata.
In una nota la federciclismo italiana annuncia il deferimento stabilito dal procuratore federale Armando Forgione, che a carico di Simoni ha ipotizzato la violazione del primo e del secondo comma dell'articolo 1 del Regolamento di Giustizia e Disciplina Federale.
Forgione ha invece «disposto l'archiviazione limitatamente alla presunta violazione dell'articolo 2 in quanto gli esiti dell'istruttoria hanno escluso totalmente, la sussistenza, nell'ambito della vicenda, di un presunto illecito sportivo».

fonte: tuttobiciweb

Roma, 20 giugno 2006 - Gilberto Simoni è stato deferito per le accuse rivolte ad Ivan Basso al termina della tappa dell'ultimo Giro d'Italia da Trento ad Aprica.

Lo scalatore trentino aveva accusato il vincitore della Corsa Rosa di avere «formulato nei suoi confronti una richiesta di denaro a fronte della vittoria» di giornata.

In una nota la federciclismo italiana annuncia il deferimento stabilito dal procuratore federale Armando Forgione, che a carico di Simoni ha ipotizzato la violazione del primo e del secondo comma dell'articolo 1 del Regolamento di Giustizia e Disciplina Federale. Forgione ha invece «disposto l'archiviazione limitatamente alla presunta violazione dell'articolo 2 in quanto gli esiti dell'istruttoria hanno escluso totalmente, la sussistenza, nell'ambito della vicenda, di un presunto illecito sportivo».

fonte: ilrestodelcarlino

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/06/2006 alle 20:23
Finita come "doveva" finire...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/06/2006 alle 20:33
Mica è finita.
Le telenovele non finiscono mai.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/06/2006 alle 20:36
Originariamente inviato da nino58

Mica è finita.
Le telenovele non finiscono mai.


Simoni scriverà qualcosa a riguardo nella sua biografia, quando la farà insieme ad un giornalista...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/06/2006 alle 21:14
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da nino58

Mica è finita.
Le telenovele non finiscono mai.


Simoni scriverà qualcosa a riguardo nella sua biografia, quando la farà insieme ad un giornalista...


beh nell'eventualità sarebbe un vero e proprio best-seller

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/06/2006 alle 21:57
Riporto per gli ignorantoni come me i comma primo e secondo dell'articolo 1 del Regolamento di Giustizia e Disciplina Federale.

Art. 1 - DOVERI ED OBBLIGHI GENERALI
1. Le società, le associazioni ed altri organismi affiliati alla F.C.I. e i tesserati tutti sono tenuti ad osservare una condotta conforme ai principi della lealtà, della rettitudine e della correttezza morale in tutti i rapporti riguardanti l’attività federale, nonché nell’ambito più generale dei rapporti sociali ed economici. Agli stessi è fatto obbligo, in particolare, della più scrupolosa osservanza delle norme statutarie e regolamentari della F.C.I., dei deliberati assunti e delle disposizioni di volta in volta emanate dagli organi federali.
2. Ai soggetti sopra indicati è inoltre fatto divieto di esprimere pubblicamente giudizi lesivi della reputazione di persone ed organi operanti nell’ambito federale, nonché di fornire a terzi notizie ed informazioni riguardanti persone e fatti ancora sottoposti all’esame e al giudizio degli organi disciplinari della F.C.I.. E’ rigorosamente vietato somministrare o assumere, prima o durante la gara, anche attraverso l’uso di prodotti terapeutici, sostanze proibite o capaci di aumentare artificialmente le prestazioni agonistiche. E’ comunque vietato l’impiego di metodi e ogni altro trattamento idoneo a produrre tale risultato, così come previsto dal Regolamento Antidoping e dalle relative norme del CIO e della U.C.I.. E’ altresì vietato ogni comportamento che determina, agevola o favorisce , direttamente o indirettamente, il risultato medesimo.

(fonte: www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=117582)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 21/06/2006 alle 12:27
In cosa consiste il "deferimento"
riporto notizia ansa

Ciclismo: vicenda Basso al Giro, Gilberto Simoni deferito
20/06/2006 20.31.00

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Gilberto Simoni e' stato deferito dopo l'accusa a Ivan Basso, poi ritrattata, di avergli chiesto soldi per la vittoria all'Aprica. Oggi il procuratore Federale della Fci, Armando Forgione, ha decretato il deferimento di Gilberto Simoni per violazione dei doveri di lealta' ma ha contestualmente disposto l'archiviazione per il presunto reato di 'illecito sportivo', in quanto in quanto 'gli esiti dell'istruttoria ne hanno escluso totalmente la sussistenza'

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 21/06/2006 alle 12:38
simoni rischia una multa ma non la squalifica
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/06/2006 alle 13:42
Originariamente inviato da MDL

simoni rischia una multa ma non la squalifica


Neanche.
La condanna c'è stata ed è il "deferimento".
Ergo: alla prossima, scatta la pesante multa o la squalifica.
Ma, ovviamente, la prossima - di queste proporzioni - non ci sarà.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/07/2006 alle 12:28
lo riporto su per dire la mia sulla polemica Basso-Simoni.....
.....naturalmente scherzo, chiedo però chi è quel ciclowebbista, riconoscibile dall'inconfondibile maglia sul Mortirolo, immortalato dai fotografi di Bicisport e visibile a pag.35 del numero di giugno.

chi è chi è?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/07/2006 alle 15:07
Originariamente inviato da Reggio Emilia

lo riporto su per dire la mia sulla polemica Basso-Simoni.....
.....naturalmente scherzo, chiedo però chi è quel ciclowebbista, riconoscibile dall'inconfondibile maglia sul Mortirolo, immortalato dai fotografi di Bicisport e visibile a pag.35 del numero di giugno.

chi è chi è?


Azz... io ho preso solo lo speciale-Giro, e a pagina 35 ci sono i faccioni di Zabel e Petacchi per una pubblicità... immagino quindi tu possa riferirti al mensile "ordinario"...
Quindi, la risposta è: tra una settimana, a Sala Baganza, lo scoprirai (lo scopriremo)!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/07/2006 alle 15:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Reggio Emilia

lo riporto su per dire la mia sulla polemica Basso-Simoni.....
.....naturalmente scherzo, chiedo però chi è quel ciclowebbista, riconoscibile dall'inconfondibile maglia sul Mortirolo, immortalato dai fotografi di Bicisport e visibile a pag.35 del numero di giugno.

chi è chi è?


Azz... io ho preso solo lo speciale-Giro, e a pagina 35 ci sono i faccioni di Zabel e Petacchi per una pubblicità... immagino quindi tu possa riferirti al mensile "ordinario"...
Quindi, la risposta è: tra una settimana, a Sala Baganza, lo scoprirai (lo scopriremo)!


Secondo me è Marco, ma non ci giurerei!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/07/2006 alle 18:03
domenticavo di dire che in viso non si vede, è coperto dalla macchina fotografica.....è in jeans, e a fianco a lui c'è un tizio in bermuda e maglietta rossa....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2006 alle 14:44
Urka, mi dite che sono finito su Bicisport? Wow...
Se non ricordo male, ero l'unico ad essere in jeans, quel giorno... scelta tatticamente sbagliata, troppo caldo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Nov 2003

  postato il 12/07/2006 alle 14:54
io c'ero! ero sul gavia a 300 dalla vetta!!!mamma che spettacolo!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2006 alle 08:05
Ho cercato questo 3D con la funzione cerca ma non l'ho trovato, evidentemente non imposto le parole corrette.

Comunque, è passata in secondo piano la notizia che Simoni è stato condannato dalla commissione giudicante della Federciclo per le sue dichiarazioni in riferimento alla tappa, al pagamento di 3000 euro di ammenda, oltre all'obbligo di partecipare a cinque giornate educative che la federazione organizzerà per i giovani.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/08/2006 alle 08:21
Con Zidane ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/08/2006 alle 09:30
Originariamente inviato da miky70

Comunque, è passata in secondo piano la notizia che Simoni è stato condannato dalla commissione giudicante della Federciclo per le sue dichiarazioni in riferimento alla tappa, al pagamento di 3000 euro di ammenda, oltre all'obbligo di partecipare a cinque giornate educative che la federazione organizzerà per i giovani.


Non sarà mica passata in secondo piano forse perchè è una notizia di secondo piano?
Il fatto che Simoni sia stato "punito" non sposta il discorso di un millimetro.


Ps: "Giornate educative"?? Che roba è? Del tipo... 1° regola: "Non si contraddice la volontà di Sua Eminenza, il Vescovo".
Seriamente, che cosa vogliono insegnare? A far vincere l'omertà?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2006 alle 10:23
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da miky70

Comunque, è passata in secondo piano la notizia che Simoni è stato condannato dalla commissione giudicante della Federciclo per le sue dichiarazioni in riferimento alla tappa, al pagamento di 3000 euro di ammenda, oltre all'obbligo di partecipare a cinque giornate educative che la federazione organizzerà per i giovani.


Non sarà mica passata in secondo piano forse perchè è una notizia di secondo piano?
Il fatto che Simoni sia stato "punito" non sposta il discorso di un millimetro.


Ps: "Giornate educative"?? Che roba è? Del tipo... 1° regola: "Non si contraddice la volontà di Sua Eminenza, il Vescovo".
Seriamente, che cosa vogliono insegnare? A far vincere l'omertà?

Già!
Ma multato per cosa? Per aver parlato di soldi? Per aver detto che Ivan è un extraterrestre?
Visto che c'erano potevano dare 3 giornate a uno e 2 giornate all'altro

E per parlare con i bambini, adesso la federazione, deve multarli i propri corridori? Non bastava semplicemente invitarlo, devono proprio costringerlo?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/08/2006 alle 14:39
Ciao, non avevo notato questo Thread, quindi scusate l'intromissione sull'ultima puntata....

Da "quasi" estimatore di Simoni penso che per lui fra tutte le "punizioni" (a parte "l'obolo" alla FCI, la quale accetta sempre di buon grado donazioni e offerte "volontarie", a partire dalle piccole societa'...), penso sia la + gradita.

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  18    19    20    21  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5729549