Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 27/05/2006 alle 18:32
Non so gli altri, ma io non ho mai detto a Basso "uomo di M..." Io ho detto che se è vero quello che ha detto Simoni, allora non si è comportato correttamente e ci sarà sempre questa piccola macchia nella sua schiacciante vittoria. Poi se non fossero vere le cose che ha detto Simoni allora il discorso cambia! Come sono andate le cose lo sapranno sempre solo Basso e Simoni. E cmq per me il discorso finisce qui: sono sempre stato un ammiratore di Basso e tiferò per lui al Tour!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 24
Registrato: May 2006

  postato il 27/05/2006 alle 18:32
E poi a discolpa di Basso voglio ricordare il Tour dello scorso anno dove Armstrong arrivò 2 volte insieme al varesino la prima volta non fece lo sprint ma la seconda lo fece eccome per dimostrare chi era il più forte...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 18:33
Originariamente inviato da flaviogiupponi

Originariamente inviato da Sentenza

Sono un nuovo iscritto,seguo il ciclismo da 30 anni e volevo dire che il gesto di Basso per quanto inusuale non mi ha affatto sorpreso o deluso,in quale altro sport chi è °i?te deve lasciar vincere chi lo è ¤i meno?Avete mai visto Valentino Rossi matematicamente campione moto GP fermarsi all'ultima curva di una gara e fare vincere Capirossi?E se nel calcio una squadra già £ampione ci mette meno impegno con una che lotta per la retrocessione scatta l'ufficio indagini...per cui non facciamo i moralisti,il gesto di Basso è ³tato insolito per il ciclismo ma non immorale,immorale secondo me sono le allusioni di Simoni al doping...inoltre mi pare che in questo giro di "volemose bene" ne abbiamo visti fin troppi(le 2 tappe vinte da Piepoli e quella ieri da Garate) e con sempre nelle vesti di benefattore i corridori rella CSC quindi comprendo perfettamente il punto di vista di Riis.


Il "volemose bene" l'aveva pronunciato per prima Basso in discesa chiedendo a Simoni di non correre rischi. Se aveva in mente di vincere la tappa non doveva dire quella frase.


Si chiariranno presto spero... Simoni ha aspettato troppo... troppo per pentirsi di Cacata del Toce.. ora si atteggia a signore.. dimendicantosi che c'è uno solo, e che lui, proprio lui, fece una tra le più grosse porcherie (insieme ad Armstrong che fece tirare la squadra per riprendere Simeoni) degli ultimi anni con Marco Pantani... di cui poi si pentì e chiese scusa pubblicamente.. dovrebbe sapere che questo è lo sport, il ciclismo... che si fa con la bici e con la testa.. lui quest'ultima la perde troppo spesso tagliato il traguardo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:34
Originariamente inviato da Lopi

Basso non ha lasciato a Piepoli la vittoria di La Thuile, il Trullo lo ha semplicemente staccato in discesa, sul Furcia non ho visto e non posso giudicare se Basso avrebbe avuto la forza di vincere la tappa (in volata è fermo).


bravo lopi, volevo scrivere la stessa cosa! basta con il mito dei regali di basso!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:35
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da flaviogiupponi

Originariamente inviato da Sentenza

Sono un nuovo iscritto,seguo il ciclismo da 30 anni e volevo dire che il gesto di Basso per quanto inusuale non mi ha affatto sorpreso o deluso,in quale altro sport chi è °i?te deve lasciar vincere chi lo è ¤i meno?Avete mai visto Valentino Rossi matematicamente campione moto GP fermarsi all'ultima curva di una gara e fare vincere Capirossi?E se nel calcio una squadra già £ampione ci mette meno impegno con una che lotta per la retrocessione scatta l'ufficio indagini...per cui non facciamo i moralisti,il gesto di Basso è ³tato insolito per il ciclismo ma non immorale,immorale secondo me sono le allusioni di Simoni al doping...inoltre mi pare che in questo giro di "volemose bene" ne abbiamo visti fin troppi(le 2 tappe vinte da Piepoli e quella ieri da Garate) e con sempre nelle vesti di benefattore i corridori rella CSC quindi comprendo perfettamente il punto di vista di Riis.


Il "volemose bene" l'aveva pronunciato per prima Basso in discesa chiedendo a Simoni di non correre rischi. Se aveva in mente di vincere la tappa non doveva dire quella frase.


Si chiariranno presto spero... Simoni ha aspettato troppo... troppo per pentirsi di Cacata del Toce.. ora si atteggia a signore.. dimendicantosi che c'è uno solo, e che lui, proprio lui, fece una tra le più grosse porcherie (insieme ad Armstrong che fece tirare la squadra per riprendere Simeoni) degli ultimi anni con Marco Pantani... di cui poi si pentì e chiese scusa pubblicamente.. dovrebbe sapere che questo è lo sport, il ciclismo... che si fa con la bici e con la testa.. lui quest'ultima la perde troppo spesso tagliato il traguardo.


Ma d'altronde quando uno è superiore può fare quello che vuole (vedi Cascta del Toce quando rincorse Pantani), ma poi quando trova qualcuno + forte piagnucola ed eccola là il vero "uomo".
Chiuso il discorso

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:38
Ripeto con molta tranquillità quello che ho detto l'altro giorno.
>Basta tifo contro.
Admin io non accetto + questi signori che si arrampicano sugli specchi o usano alibi risibili per insultare persone che tutto meritano tranne gli insulti.
Non accetto tifosi di Cunego che al posto di supportare cunego insultano Basso.
Non accetto tifosi di Simoni che al posto di supportare Simoni insultano Cunego.
Eccetera eccetera................
Sarà un bar sport ma non deve esserlo di maleducati.
Se i toni e le parole di questi signori resteranno gli stessi saranno giustificati post pieni di insulti e offese che nulla anno a che fare con noi.

 

[Modificato il 27/05/2006 alle 18:46 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:38
Di sicuro è incomparabilmente brava la destefano (minuscola) a mettere in bocca, a chi ha a malapena fiato per respirare, affermazioni da battaglia.
Anche se devo dire che è molto brava a farlo anche alla partenza, quando il cervello è ben ossigenato.
Chapeau a tanta giornalista!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/05/2006 alle 18:38
Originariamente inviato da Lore_88

grande gibo! non mi è mai stato simpatico ma ho sempre avuto una stima immensa per questo uomo! che peccato... veramente... si strameritava questa vittoria!



spero tanto che questo non sia il suo ultimo giro...


Invece io l'ho sempre apprezzato, e la funesta diatriba Cunego-Simoni, dovuta più allo scontro di personalità opposte che ad effettivi dispetti dell'uno o dell'altro, m'ha dato fastidio due volte, perchè ha tolto qualcosa a due corridori che stimo infinitamente.
Grandissima la "confessione" di Gibo che s'è vista oggi, la cosa più bella e più umana di questo pur buono Giro d'Italia.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:40
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Non x offendere nessuno, ma quando qualcuno commento questo fatto e nel post scrive Forza... e insulta Basso mi fa "rosicare" xchè gli unici che non possono parlare sono i tifosi di quella certa persona xchè nel 2004 aveva fatto una cosa addirittura peggiore di questa odierna a Bormio 2000, invece se queste osservazioni fossero fatte da tifosi di Gibo le accetterei dicendo che Ivan ha sbagliato.
X quelli che dicevano che a Basso mancava la cattiveria oggi voglio proprio vedereb che dicono.


come t'ha detto qualcun'altro la cattiveria vuol dire grinta , mentre
quello che a fatto oggi basso è proprio da miserevole "pezzo di m@@da".
Se voleva dedicare la vittoria al suo "santiago" poteva staccare tutti sul mortirolo e fare una grande impresa...ma evidentemente non ha avuto le "palle", più che le gambe. Certo che a forza di correre con armstrong ha imparato proprio "tutto" dall'americano.
Il ciclismo è fatto di vittorie, questo va bene,ma a differenza di altri sport, è fatto anche di sentimenti e soprattutto di "onore".
Sempre meglio un Simoni ( con la S maiuscola ), che parla chiaro e dice quello che pensa,delle volte anche a malo modo, piuttosto che un sormione che fino all'ultima tappa non ha il coraggio neanche di dire quando attaccherà e se lo farà.Poi uno come lui che ancora deve imparare ad andare in discesa ( xchè si piscia sotto dalla paura), mi dispiace, ma campione è una parola troppo grande per lui
I campioni che rimangono nel cuore, si vedono dalla sfontatezza di azzardare in qualsiasi occasione,cosa che sto basso proprio non ha.
Comunque per finire il discorso al prossimo tour tiferò sicuramente Ullrich, piuttosto che questo personaggio ambiguo ( come tutti quelli che parlano poco).
Caro vincitore del giro 2006 "SEI CADUTO PROPRIO IN BASSO"....
...complimenti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2006 alle 18:40
Originariamente inviato da bemalaus

Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da ale
.........- se avessi a che fare con degli uomini
- non ci sono più i signori di una volta
- la scusa del figlio? ogni giorno ne ha una....


Quello che ha pronunciato queste parole è la stessa persona che nel 2003, dopo aver vito 4 tappe (4 non 2) ha inseguito tutto e tutti nell'ultima tappa di montagna.
Questo gran moralista quel giorno, per motivi a tutti sconosciuti, insegui alla morte Pantani per vincere un'inutile, per lui ma non per Pantani, tappa sulla Cascata del toce.
Basso a oggi aveva vinto 2 tappe e ne ha lasciate 2 al compagno del falso moralista.
Non è colpa di Basso se ieri la Saunier ha fatto scappare la fuga e Simoni non ha vinto (hanno fatto vincere Garate).
Non è colpa di Basso se oggi (come un'anno fa con Rujano sul Sestriere o 2 anni fa a Bormio 200 con Cunego) Simoni non ce l'ha fatta e dopo ha insultato Cunego, Rujano e oggi Basso.
Non è colpa di Basso se negli ultimi 5 Km quello che è andato + forte ha beccato 1 minuto da Basso (Simoni oltre 1 e 20).
L'unica colpa di Basso, se colpa si può chiamare!!!, è che ieri gli è nato un figlio ed aveva tutti i motivi per festeggiarne la nascita.
Simoni la smetta di fare il Moralista e si ricordi che chi la fa (Cascata del Toce - inseguimento inutile a Pantani) l'aspetti (oggi e l'anno scorso al sestriere).

Ps: Dimenticavo, Basso ha dichiarato che se Simoni restava con lui gli avrebbe lasciato la vittoria.

bene Stress, stavo giusto per rinfrescare la memoria a tutti con il giro del 2003.
Qualcuno dovrebbe chiedersi dove sarebbe andato Simoni da solo dalla cima del mortirolo all'arrivo.
ciao


Io sinceramente, da tifosissimo di Pantani che crede al 99.9% alla teoria del capro espiatorio, penso siano situazioni profondamente diverse.

Tra il Pirata e Simoni non c'era stata nessuan suddivisione di compiti e tantomeno accordi sul non staccarsi in discesa e via dicendo. Anzi! Lombardi voleva (tanto per cambiare) mettersi a "trattare" ma da parte di Marco ci fu un rifiuto totale. Della serie: se vinco ce la faccio con le mie gambe.

La situazione di oggi è totalmente diversa. Se Basso voleva vincere lo poteva fare tranquillamente. Tanto di cappello. Ma così N-O.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:41
Condivido pienamente quello che ha scritto Jan.
Simoni ha aspettato Basso in discesa perché sapeva benissimo che non sarebbe riuscito ad arrivare all'Aprica da solo e che aveva bisogno dell'aiuto di Basso.
Basso però sapeva che in volata avrebbe perso e forse si è impegnato un'pò più del dovuto nel falsopiano.....

Mi è molto piaciuto Rijs, che nel Processo ha detto che l'unico difetto di Basso è quello di essere troppo buono e dunque di essere contento che oggi non lo sia stato!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/05/2006 alle 18:42
Originariamente inviato da lolloso

a me ha fatto ridere l'ipocrisia di Martinello in cronaca diceva che Simoni portava a spasso Basso in discesa e poi al processo ha detto che Basso ha fatto bene a vincere, troppo facile salire sul carro del vincitore, si capisce la delusione di Simoni pensava di poter vincere la tappa e invece viene beffato come l'anno scorso da Rujano mi è sembrata la fotocopia del 2005

ps. quanto è diventato rosso in faccia Basso al processo quando ha sentito le parole di Simoni


Grande Lolloso! Tutto vero.
Di più: in discesa Basso stava incollato alla ruota di Simoni, pericolosamente anche, come hanno fatto notare.
Perchè stava incollato alla ruota di Simoni? Aveva il terrore puro di vederlo filare via.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:42
Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Non x offendere nessuno, ma quando qualcuno commento questo fatto e nel post scrive Forza... e insulta Basso mi fa "rosicare" xchè gli unici che non possono parlare sono i tifosi di quella certa persona xchè nel 2004 aveva fatto una cosa addirittura peggiore di questa odierna a Bormio 2000, invece se queste osservazioni fossero fatte da tifosi di Gibo le accetterei dicendo che Ivan ha sbagliato.
X quelli che dicevano che a Basso mancava la cattiveria oggi voglio proprio vedereb che dicono.


come t'ha detto qualcun'altro la cattiveria vuol dire grinta , mentre
quello che a fatto oggi basso è proprio da miserevole "pezzo di m@@da".
Se voleva dedicare la vittoria al suo "santiago" poteva staccare tutti sul mortirolo e fare una grande impresa...ma evidentemente non ha avuto le "palle", più che le gambe. Certo che a forza di correre con armstrong ha imparato proprio "tutto" dall'americano.
Il ciclismo è fatto di vittorie, questo va bene,ma a differenza di altri sport, è fatto anche di sentimenti e soprattutto di "onore".
Sempre meglio un Simoni ( con la S maiuscola ), che parla chiaro e dice quello che pensa,delle volte anche a malo modo, piuttosto che un sormione che fino all'ultima tappa non ha il coraggio neanche di dire quando attaccherà e se lo farà.Poi uno come lui che ancora deve imparare ad andare in discesa ( xchè si piscia sotto dalla paura), mi dispiace, ma campione è una parola troppo grande per lui
I campioni che rimangono nel cuore, si vedono dalla sfontatezza di azzardare in qualsiasi occasione,cosa che sto basso proprio non ha.
Comunque per finire il discorso al prossimo tour tiferò sicuramente Ullrich, piuttosto che questo personaggio ambiguo ( come tutti quelli che parlano poco).
Caro vincitore del giro 2006 "SEI CADUTO PROPRIO IN BASSO"....
...complimenti


cioè che dire, anzi ha detto tutto Stress pochi post fa.
C'è gente che aspetta solo il momento giusto x insultare qualcuno.

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:43
ora x me è come s enn fosse successo niente...so cose come hod etto che capitano che dobbiamo fare ... festeggio il fatto che GIBO HA RAGGIUNTO COPPI BARTALI E GIMONDI HA QUOTA 7 PODI AL GIRO e se nn fosse stato squalifikato il 2002 ora era quello cn + podi al giro in ssoluto bravo ma sopratutti bravi tutti color che arriveranno domani a milano...anche coloro che in ste tappe hanno preso emzz'ora e molto +...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2006 alle 18:43
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da faxnico

Il gesto di Basso non merita commenti. Roba da pezzi di ...... Mai mi sarei aspettato una vergogna simile.


Se domani i "bravi" del Vescovo bussano alla tua porta, saprai già il perchè, carissimo chiacchierone!
Shhhh, certe cose non si dicono!
Ora il mitico Gibo riceverà la scomunica da parte del Catechismo Sostanzialmente Coatto


Il bottecchia non risparmia nessuno. E io che pensavo di farla franca... mi è scappata dai!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 18:47
Originariamente inviato da GiboSimoni

ora x me è £ome s enn fosse successo niente...so cose come hod etto che capitano che dobbiamo fare ... festeggio il fatto che GIBO HA RAGGIUNTO COPPI BARTALI E GIMONDI HA QUOTA 7 PODI AL GIRO e se nn fosse stato squalifikato il 2002 ora era quello cn + podi al giro in ssoluto bravo ma sopratutti bravi tutti color che arriveranno domani a milano...anche coloro che in ste tappe hanno preso emzz'ora e molto +...


quoto, bravi tutti... bravo cunego davvero.. questo per chi lo dava per finito (!) ve lo dice uno che è stato molto duro con lui i giorni in cui ha profondamente deluso! Gutierrez corsa della vita, anche se è la prima che gli fanno fare con i gradi di capitano...Di Luca baratro. Savoldelli fin troppo si è salvato!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/05/2006 alle 18:47
Giac67, per piacere evitiamo gli eccessi, grazie.


Per il resto, stress, la discussione è ovviamente animata, ma non mi sembra che abbiamo travalicato i limiti.


Fate i bravi, fate i bravi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/05/2006 alle 18:49
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da faxnico

Il gesto di Basso non merita commenti. Roba da pezzi di ...... Mai mi sarei aspettato una vergogna simile.


Se domani i "bravi" del Vescovo bussano alla tua porta, saprai già il perchè, carissimo chiacchierone!
Shhhh, certe cose non si dicono!
Ora il mitico Gibo riceverà la scomunica da parte del Catechismo Sostanzialmente Coatto


Il bottecchia non risparmia nessuno. E io che pensavo di farla franca... mi è scappata dai!


Eh eh eh, carissimo Nico Fass, l'assoluzione la devi cercare dal Vescovo, mica da me!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:49
I vari "Pezzo di :::" scritti non travalicano vero?

Almeno quello l'hai cancellato.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:52
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

grande gibo! non mi è mai stato simpatico ma ho sempre avuto una stima immensa per questo uomo! che peccato... veramente... si strameritava questa vittoria!



spero tanto che questo non sia il suo ultimo giro...


Invece io l'ho sempre apprezzato, e la funesta diatriba Cunego-Simoni, dovuta più allo scontro di personalità opposte che ad effettivi dispetti dell'uno o dell'altro, m'ha dato fastidio due volte, perchè ha tolto qualcosa a due corridori che stimo infinitamente.
Grandissima la "confessione" di Gibo che s'è vista oggi, la cosa più bella e più umana di questo pur buono Giro d'Italia.


già! hai ragione: hanno speso più energie a logorarsi fra loro che a combattere con la vera insidia...
e farò una rivelazione a dir poco scioccante: durante il giro 2004 (pur apprezzando moltissimo le magnifiche gesta del piccolo panettiere) quasi quasi simpatizzavo simoni...
mi è sempre dispiaciuto molto vederli contro... confesso il sogno utopistico della coalizione trentin-veronese contro il vescovo...



ps: sembra incoerente quello che ho scritto nel primo post col secondo: volevo dire che non o mai tifato per simoni ma nonostante ciò l'ho sempre stimato! stima cresciuta ancor di più oggi!

 

[Modificato il 27/05/2006 alle 18:58 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:52
secondo me ha fatto troppo bene Simoni a dire quello che pensa anche perchè era evidente quelle che è successo nella discesa, sti "vescovi" e chierichetti che moderano le parole ad ogni intervista e dicono sempre le stesse cose moderate non mi piacciono per niente w la sincerità

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/05/2006 alle 18:52
Giac67, sei a un passo dall'essere bannato. Fanne un'altra, e avrai raggiunto l'obiettivo.


Stress, capisco quello che vuoi dire, ma dire "si è comportato da pezzo di ..." è un modo di dire pesantuccio ma che non prefigura propriamente offesa (tantopiù che ci sono i puntini)... Cmq si vigila, eh, si vigila.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 18:53
Originariamente inviato da montblanx

Di Luca baratro.


Ma montblanx,visto che la condizione non c'è,tu cosa avresti fatto?
Le possibilità erano 2:tentare una fuga x salvare un Giro anonimo,oppure stare sia ieri che oggi con i migliori x i primi metri di salita e poi prendere mezz'ora.
Non credi che abbia fatto la scelta giusta?

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 18:55
Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da montblanx

Di Luca baratro.


Ma montblanx,visto che la condizione non c'謴u cosa avresti fatto?
Le possibilità ¥rano 2:tentare una fuga x salvare un Giro anonimo,oppure stare sia ieri che oggi con i migliori x i primi metri di salita e poi prendere mezz'ora.
Non credi che abbia fatto la scelta giusta?


Non dico che abbia fatto la cosa sbagliata sicuramente ha corso al meglio delle sue possibilità.. solo che la parola baratro rende bene l'idea delle proporzioni aspettative/risultato (sue-nostre)..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:55
Originariamente inviato da Admin

Giac67, per piacere evitiamo gli eccessi, grazie.


Per il resto, stress, la discussione è ovviamente animata, ma non mi sembra che abbiamo travalicato i limiti.


Fate i bravi, fate i bravi.



grazie per il BANNAGGIO .... e al prossimo tour W ULLRICH
passo e chiudo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:55
Originariamente inviato da GiboSimoni

ora x me è come s enn fosse successo niente...so cose come hod etto che capitano che dobbiamo fare ... festeggio il fatto che GIBO HA RAGGIUNTO COPPI BARTALI E GIMONDI HA QUOTA 7 PODI AL GIRO e se nn fosse stato squalifikato il 2002 ora era quello cn + podi al giro in ssoluto bravo ma sopratutti bravi tutti color che arriveranno domani a milano...anche coloro che in ste tappe hanno preso emzz'ora e molto +...


Caro gibo, fai bene a festeggiare un primato grande di Simoni. Ha fatto una grande tappa , anche contro un'età che non perdona, soprattutto in salita.
Chapeau , polemiche a parte. A me interessa il fatto tecnico , non il gossip. simoni ha fatto una tappa da grade e domani si accorgerà che a volte un secondo posto combattuto è meglio di un primo regalato.
E l'amarzza vedrai passerà anche a Simoni. Ha onorato la maglia e il suo blasone.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/05/2006 alle 18:56
la penso totalmente all'opposto rispetto a Jan.


Originariamente inviato da janjanssen
Ciò che è successo fra i due non lo sapremo mai.
Parlo quindi solo di quello che ho visto.
1) Basso e Simoni si sono divisi la fatica per tutta la scalata del Mortirolo. Anzi, sul mortirolo è stato Basso con due progressioni a staccare tutti gli altri. In discesa, Simoni ha fatto la maggior parte del lavoro, il falsopiano, ed Aprica si sono divisi i compiti.
2) Basso non è scattato, Simoni ha ceduto al passo che tenevano.

non è propriamente così: negli ultimi 3km Basso ha spinto come un disperato. Simoni era stanco per aver tirato a tutta nel falsopiano, lui che non è un passista che regge i rapportoni.

Originariamente inviato da janjanssen
3) Basso ha dichiarato che se fossero arrivati assieme, non avrebbe fatto lo sprint, come già capitato due volte con Piepoli, sempre della squadra di Simoni.
anche questo non è vero: la prima volta Piepoli ha staccato di forza Basso in discesa attaccando in modo deciso e folle.
e poi Basso ha detto che FORSE avrebbe lasciato la vittoria a Simoni in un eventuale arrivo a 2. ripeto, ha detto FORSE.... e poi credo che su 20 arrivi in volata tra Basso e Simoni, Gibo ne vinca 21...quindi anche se Basso si impegna nella volata la perde.

Originariamente inviato da janjanssen
Aggiungo che Basso per vincere aveva due motivazioni...
1) un figlio appena nato cui dedicare la vittoria
2) segnare un giro in cui ha dominato con una impresa degna della memoria.
3) non è corridore da 20 successi l'anno...... e già 2 volte non ha fatto la volata, lasciando in salita il successo a chi riusciva a tenergli la ruota.

Jan, ammetto che siamo davanti ad un grande campione, però evitiamo di esaltarlo oltremisura: solo una volta non ha fatto la volata, ed in quella occasione non è vero che Piepoli non riusciva a tenergli la ruota. tutt'altro... quindi, un pò di obbiettività.
mi pare di tornare indietro di 25 anni quando tutti proteggevano Moser, qualunque cosa facesse. tutti i mass-media sono pro Basso, mai una critica ed esaltazione continua. prorpio come accadeva con Moser...

Originariamente inviato da janjanssen
Ma voi veramente credete che lasciare vittorie in tappe del genere sia cosa da niente?
Bernard Hinault è unanimemente considerato un signore.
ùAndatevi a vedere il tour 79. Dopo avere vinto 6 tappe, avere 13 minuti e rotti sul secondo (Zoetemelk), ai campi elisi arrivano loro due. Ed Hinault vince la settima tappa, non la lascia a Zoetemelk.... era un uomo di M....?
O semplicemente Simoni ha sfogato la sua comprensibile delusione a caldo, esagerando un pò ciò che si erano detti?

trovo che questo esempio non sia propriamente indicato, perchè qua nessuno discute la vittoria di Basso in quanto tale, ma discuta la vittoria dopo aver chiesto a Simoni collaborazione. Hinault non chiese collaborazione a Zoetemelk, non gli chiese di non staccarlo in discesa... Basso invece l'ha fatto. almeno stando a quanto dice Simoni. ma sinceramente pur non avendolo in grande simpatia, credo a quanto detto da Gibo, soprattutto perchè Basso non lo ha smentito dopo averlo ascoltato...

ripeto: Basso aveva tutto il diritto di puntare al successo, ma nel momento in cui chiedi al tuo cpmagno di avventura una mano in una certa parte del percorso allora questo implica un comune accordo per arrivare insieme al tragurado. perchè così come Basso ha chiesto a Simoni di non staccarlo in discesa, altrettanto Simoni avrebbe potuto chiedere a Basso di non staccarlo negli ul timi 2km di corsa.

ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 18:56
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da montblanx

Di Luca baratro.


Ma montblanx,visto che la condizione non c'謴u cosa avresti fatto?
Le possibilità ¥rano 2:tentare una fuga x salvare un Giro anonimo,oppure stare sia ieri che oggi con i migliori x i primi metri di salita e poi prendere mezz'ora.
Non credi che abbia fatto la scelta giusta?


Non dico che abbia fatto la cosa sbagliata sicuramente ha corso al meglio delle sue possibilità.. solo che la parola baratro rende bene l'idea delle proporzioni aspettative/risultato (sue-nostre)..

Ok,così va bene!

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:58
Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da Admin

Giac67, per piacere evitiamo gli eccessi, grazie.


Per il resto, stress, la discussione è ovviamente animata, ma non mi sembra che abbiamo travalicato i limiti.


Fate i bravi, fate i bravi.



grazie per il BANNAGGIO .... e al prossimo tour W ULLRICH
passo e chiudo


Ciao, Ciao

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2006 alle 18:59
Piepoli, e le vittorie lasciate da Basso, l'ha tirato fuori Simoni non io.
Leggete:

".. Quando c’era di mezzo Piepoli, invece, ha sempre fatto il signore...».

Fonte Tuttobiciweb

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 18:59
Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da montblanx

Di Luca baratro.


Ma montblanx,visto che la condizione non c'謴u cosa avresti fatto?
Le possibilità ¥rano 2:tentare una fuga x salvare un Giro anonimo,oppure stare sia ieri che oggi con i migliori x i primi metri di salita e poi prendere mezz'ora.
Non credi che abbia fatto la scelta giusta?


Non dico che abbia fatto la cosa sbagliata sicuramente ha corso al meglio delle sue possibilità.. solo che la parola baratro rende bene l'idea delle proporzioni aspettative/risultato (sue-nostre)..

Ok,così ¶a bene!


E stammi su... che IL KILLER torna.. vedrai se torna

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:01
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Lopi

Basso non ha lasciato a Piepoli la vittoria di La Thuile, il Trullo lo ha semplicemente staccato in discesa, sul Furcia non ho visto e non posso giudicare se Basso avrebbe avuto la forza di vincere la tappa (in volata è fermo).


bravo lopi, volevo scrivere la stessa cosa! basta con il mito dei regali di basso!


".. Quando c’era di mezzo Piepoli, invece, ha sempre fatto il signore...».

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2006 alle 19:02
Originariamente inviato da janjanssen

Originariamente inviato da GiboSimoni

ora x me è come s enn fosse successo niente...so cose come hod etto che capitano che dobbiamo fare ... festeggio il fatto che GIBO HA RAGGIUNTO COPPI BARTALI E GIMONDI HA QUOTA 7 PODI AL GIRO e se nn fosse stato squalifikato il 2002 ora era quello cn + podi al giro in ssoluto bravo ma sopratutti bravi tutti color che arriveranno domani a milano...anche coloro che in ste tappe hanno preso emzz'ora e molto +...


Caro gibo, fai bene a festeggiare un primato grande di Simoni. Ha fatto una grande tappa , anche contro un'età che non perdona, soprattutto in salita.
Chapeau , polemiche a parte. A me interessa il fatto tecnico , non il gossip. simoni ha fatto una tappa da grade e domani si accorgerà che a volte un secondo posto combattuto è meglio di un primo regalato.
E l'amarzza vedrai passerà anche a Simoni. Ha onorato la maglia e il suo blasone.


Mia personalissima impressione: l'età si è sentita più al 3-4% che al 13-14. Mannaggia ai "vescovoni da rapporto". Straf...potenti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/05/2006 alle 19:03
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

grande gibo! non mi è mai stato simpatico ma ho sempre avuto una stima immensa per questo uomo! che peccato... veramente... si strameritava questa vittoria!



spero tanto che questo non sia il suo ultimo giro...


Invece io l'ho sempre apprezzato, e la funesta diatriba Cunego-Simoni, dovuta più allo scontro di personalità opposte che ad effettivi dispetti dell'uno o dell'altro, m'ha dato fastidio due volte, perchè ha tolto qualcosa a due corridori che stimo infinitamente.
Grandissima la "confessione" di Gibo che s'è vista oggi, la cosa più bella e più umana di questo pur buono Giro d'Italia.


già! hai ragione: hanno speso più energie a logorarsi fra loro che a combattere con la vera insidia...
e farò una rivelazione a dir poco scioccante: durante il giro 2004 (pur apprezzando moltissimo le magnifiche gesta del piccolo panettiere) quasi quasi simpatizzavo simoni...
mi è sempre dispiaciuto molto vederli contro... confesso il sogno utopistico della coalizione trentin-veronese contro il vescovo...


Ricordo una puntata di "scherzi a parte", dove simularono un furto al negozio di biciclette di Gibo, a Trento, con la complicità di un amico di Simoni.
Quando gli mostrarono il filmato "patacca", dove l'amico gli zanzava le bici caricandole su un furgone, tutto quello che Gibo seppe dire fu "ma come, proprio lui, la settimana scorsa gli avevo anche regalato una cassetta di mele, gli avevo detto - tieni, prendile che sono buone, portale a casa - "...
Dice tutto sulla schiettezza, sul contrasto tra la scorza aspra e burbera e l'animo semplice e bonario di Simoni, al confine con l'ingenuità, spesso oltre".
Umanamente, difetti compresi, a me è sempre risultato naturale provare una profonda stima e simpatia per Simoni, nonostante tutto.
Piuttosto è stata assurda la convivenza tra due corridori incapaci di comunicare tra di loro.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:07
Mai avrei pensato, finita la tappa di oggi, che mi sarebbe crollato un mito...tifavo Ivan Basso per il suo carattere e oggi si comporta come il peggiore dei Lance Armstrong...
Jens Voigt ieri diceva: "chi lavora può vincere. Chi non lavora deve aver rispetto degli altri...se avessi vinto io sarebbe stata una vittoria indegna" (tratto dalla Gazzetta di oggi)
Allora: oggi Gilberto Simoni ha tirato come un pazzo, mi sembra che si erano pure accordati (sennò Simoni che cavolo guardava dietro in discesa per vedere dov'era Basso?!?) e Basso mi combina una cosa simile?!?
Chi dice che il ciclismo è questo e deve vincere il più forte?!? Per me non necessariamente. Ci sono delle volte, come oggi, che bisognerebbe saper leggere la situazione (ovvero distacco dal secondo di 9 minuti, 2 tappe vinte, Giro conquistato) e avere rispetto per chi ti sta accanto (una delle ultime stagioni prima del ritiro, nessuna tappa vinta quest’anno, la voglia di vincere una tappa, l’aiuto dato in discesa e il fatto di aver fatto ¾ di Mortirolo davanti) e ciò non vuol dire essere meno campione ma essere più uomo.
Poi se Basso si lamenta di aver vinto poco (5 tappe al Giro in 2 anni) allora Simoni che dovrebbe fare?! 6 tappe vinte in tutti i Giri che ha disputato...e perchè ha vinto poco?!? Perchè ne ha regalate tante...vi ricordate ad esempio con Perez Cuapio??? Questo per me è il ciclismo, capire che, oltre ai soldi, sponsor, cavoli vari, davanti a te si hanno altre persone (magari meno fortunate -ovvero con meno condizione, più età, oppure gregari...- di te al momento) ma che, lavorando anch’esse come pazze, avrebbero diritto ad una gioia ogni tanto…cosa sarebbe costato oggi a Basso far vincere la tappa a Simoni? Una dedica in meno al figlio? Ma non bastava una dedica sul gradino più alto a Milano? Boh, io certe cose non le capisco…non capisco chi si rinchiude solo a pensare a se stesso e ai propri comodi…preferisco mille volte chi vince meno, magari una sola corsa in carriera, ma sa lavorare anche per gli altri…per me il ciclismo è umanità non arm-stronzaggine...sono delusa da un ragazzo che pensavo essere più umano e meno macchina.
Fatto sta che il Giro l’ha vinto il migliore e se lo merita pienamente...spero solo che ora non si vinca pure il Tour con tutte le tappe annesse…sarebbe un po’ monotono. E a me piace veder vincere volti diversi…di Lance me n’è bastato uno!
Per finire oggi sono contenta per Cunego, ha mostrato orgoglio ed è in crescita...se lo lasceranno in pace sono sicura che, in futuro, conquisterà altri Giri…
Sono dispiaciuta, nel contempo, per Savoldelli mannaggia, mannaggia e mannaggia...non ha più ritrovato la condizione in questo Giro...
A proposito di condizione...a quanto sono arrivati Pellizotti e Di Luca?!?!?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:07
Originariamente inviato da robby

mi sembrava che il tempo del panta fosse intorno ai 42 43 minuti però non ne sono troppo sicuro!!!!! il mio "record" è 1h29!!!! fatto l'anno scorso dopo aver fatto 100 km di bici e Gavia!!!!!!



Il record del Mortirolo dovrebbe essere di 43' 45'' fatto da Gotti-Tonkov nel giro vinto da Tonkov (1996).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:07
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da Admin

Giac67, per piacere evitiamo gli eccessi, grazie.


Per il resto, stress, la discussione è ovviamente animata, ma non mi sembra che abbiamo travalicato i limiti.


Fate i bravi, fate i bravi.



grazie per il BANNAGGIO .... e al prossimo tour W ULLRICH
passo e chiudo


Ciao, Ciao


...l'importante che qualcuno l'ha letto...soprattutto tu

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:11
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da robby

BENVENUTO IVAN, ma che sei un'uomo-orologio?????? te li ricordi proprio tutti i tempi!!!!! BRAVO!!!! unico appunto nel 1996 la tappa arrivava a edolo e non all'aprica come quest'anno!!!

Nein, la tappa del 1996 era la Cavalese-Aprica, ed era molto simile al tracciato di quest'anno (la frazione di allora prevedeva Mendola, Tonale, Gavia, Mortirolo e appunto arrivo sull'Aprica).
L'ordine d'arrivo fu

1 Ivan Gotti ITA 7:55'00''
2 Pavel Tonkov RUS 3''
3 Piotr Ugrumov LAT 57''
4 Enrico Zaina ITA
5 Abraham Olano SPA 2'52''
6 Giuseppe Guerini ITA 5'31''
7 Jean-Cyril Robin FRA
8 Paolo Lanfranchi ITA
9 Davide Rebellin ITA
10 Stefano Faustini ITA

(fonte: Tour-Giro-Vuelta)

segno quindi che, anche se il Mortirolo dista una trentina di km dall'arrivo, i distacchi si possono fare eccome!

PS1: l'arrivo a Edolo fu nel 1997 (partenza da Malè-Val di Sole)
PS2: Ivan, benvenuto anche da parte mia!


Paradossalmente Olano non è mai andato così forte in salita come in quel giorno in cui gli venne sfilata la maglia rosa!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:11
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ricordo una puntata di "scherzi a parte", dove simularono un furto al negozio di biciclette di Gibo, a Trento, con la complicità di un amico di Simoni.
Quando gli mostrarono il filmato "patacca", dove l'amico gli zanzava le bici caricandole su un furgone, tutto quello che Gibo seppe dire fu "ma come, proprio lui, la settimana scorsa gli avevo anche regalato una cassetta di mele, gli avevo detto - tieni, prendile che sono buone, portale a casa - "...
Dice tutto sulla schiettezza, sul contrasto tra la scorza aspra e burbera e l'animo semplice e bonario di Simoni, al confine con l'ingenuità, spesso oltre".
Umanamente, difetti compresi, a me è sempre risultato naturale provare una profonda stima e simpatia per Simoni, nonostante tutto.
Piuttosto è stata assurda la convivenza tra due corridori incapaci di comunicare tra di loro.


eh sì, questo piccolo aneddoto, se così si può definire, la dice lunga...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/05/2006 alle 19:12
di certo se e' vero cio' che ha detto Simoni Basso ha sbagliato,anche perche' e' stato Simoni quello che ha tirato di piu'.intendiamoci,Basso non ha attaccato ma semplicemente ha proseguito con il suo passo e Simoni si e' staccato,ma a quel punto doveva aspettarlo come del resto sulle stesse strade aveva fatto Gotti con Tonkov nel 1997.quanto agli altri Gutierrez e' stato straordinario una volta di piu' almeno fino a quando non fara' la fine di Santiago Perez e di Hamilton,Cunego ha dimostrato finalmente di reggere una salita di 13 km come il Mortirolo e cio' sara' di grande auspicio per i suoi prossimi anni,Garate ha dimostrato di avere tanto fondo e si e' preso anche la maglia verde come tanto fondo ha dimostrato di avere Casar che e' entrato in classifica grazie a una fuga ma poi ha dimostrato di meritarsi la sua posizione.Pellizotti ha sofferto ma e' riuscito a difendersi e puo' archiviare positivamente il suo Giro,mentre e' stato sfortunato Belli e come previsto e' crollato Di Luca che per me farebbe bene a lasciar perdere il Tour e puntare alle classiche di agosto e al Mondiale.peccato per Noe' e Bellotti che sono crollati proprio in questo finale di Giro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:13
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Lopi

Basso non ha lasciato a Piepoli la vittoria di La Thuile, il Trullo lo ha semplicemente staccato in discesa, sul Furcia non ho visto e non posso giudicare se Basso avrebbe avuto la forza di vincere la tappa (in volata è fermo).


bravo lopi, volevo scrivere la stessa cosa! basta con il mito dei regali di basso!


".. Quando c’era di mezzo Piepoli, invece, ha sempre fatto il signore...».


A me la vittoria di Piepoli su Basso mi ha ricordato una certa vittoria di Lance...sapete, meglio regalare una vittoria (dopo aver cercato di staccare tutti precedentemente) che essere battutti nettamente in volata...no?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:14
Originariamente inviato da Joy

Jens Voigt ieri diceva: "chi lavora può vincere. Chi non lavora deve aver rispetto degli altri...se avessi vinto io sarebbe stata una vittoria indegna" (tratto dalla Gazzetta di oggi)
Allora: oggi Gilberto Simoni ha tirato come un pazzo, mi sembra che si erano pure accordati (sennò Simoni che cavolo guardava dietro in discesa per vedere dov'era Basso?!?) e Basso mi combina una cosa simile?!?
Chi dice che il ciclismo è questo e deve vincere il più forte?!? Per me non necessariamente. Ci sono delle volte, come oggi, che bisognerebbe saper leggere la situazione (ovvero distacco dal secondo di 9 minuti, 2 tappe vinte, Giro conquistato) e avere rispetto per chi ti sta accanto (una delle ultime stagioni prima del ritiro, nessuna tappa vinta quest’anno, la voglia di vincere una tappa, l’aiuto dato in discesa e il fatto di aver fatto ¾ di Mortirolo davanti) e ciò non vuol dire essere meno campione ma essere più uomo.
Poi se Basso si lamenta di aver vinto poco (5 tappe al Giro in 2 anni) allora Simoni che dovrebbe fare?! 6 tappe vinte in tutti i Giri che ha disputato...e perchè ha vinto poco?!? Perchè ne ha regalate tante...vi ricordate ad esempio con Perez Cuapio??? Questo per me è il ciclismo, capire che, oltre ai soldi, sponsor, cavoli vari, davanti a te si hanno altre persone (magari meno fortunate -ovvero con meno condizione, più età, oppure gregari...- di te al momento)


l'unico apsetto che ci differenzia è ....Valverde per il resto abbiamo visione delle corse molto simili.
hai centrato la questione: nello sport esiste una legge non scritta... vince chi lavora di più.
qualcuno ha citato l'esempio di Cascata del toce, Pantani-Simoni. credo che non centri nulla... perchè prorpio il motivo che spinse Simoni ha riprendere Pantani fu il lavoro svolto dalla sua squadra per tutta la giornata e il volerli ripagare con una vittoria.
Simoni, che non mi è particolarmente simpatico, ha saputo dimostrare in passato di dar il giusto premio a chi lavora durante un azione di fuga: domandate a Cuapio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:16
uh! preso da basso e simoni non ho ancora parlato del mio prediletto! del piccolo grande campione di cerro!
sono molto contento di vederlo così! considerando che è completamente fuori forma (si dice che il top della condizione sia stata raggiunta un mese e mezzo fà!!!!) anche oggi ha dato un'ottima prova di orgoglio e classe! è andato su col cuore non certo con le gambe!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2006 alle 19:18
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Joy

Jens Voigt ieri diceva: "chi lavora pu򠶩ncere. Chi non lavora deve aver rispetto degli altri...se avessi vinto io sarebbe stata una vittoria indegna" (tratto dalla Gazzetta di oggi)
Allora: oggi Gilberto Simoni ha tirato come un pazzo, mi sembra che si erano pure accordati (sennò “©moni che cavolo guardava dietro in discesa per vedere dov'era Basso?!?) e Basso mi combina una cosa simile?!?
Chi dice che il ciclismo 蠱uesto e deve vincere il pi?te?!? Per me non necessariamente. Ci sono delle volte, come oggi, che bisognerebbe saper leggere la situazione (ovvero distacco dal secondo di 9 minuti, 2 tappe vinte, Giro conquistato) e avere rispetto per chi ti sta accanto (una delle ultime stagioni prima del ritiro, nessuna tappa vinta quest?anno, la voglia di vincere una tappa, l?aiuto dato in discesa e il fatto di aver fatto ? di Mortirolo davanti) e ci򠮯n vuol dire essere meno campione ma essere pi?o.
Poi se Basso si lamenta di aver vinto poco (5 tappe al Giro in 2 anni) allora Simoni che dovrebbe fare?! 6 tappe vinte in tutti i Giri che ha disputato...e perchè ¨a vinto poco?!? Perchè ®e ha regalate tante...vi ricordate ad esempio con Perez Cuapio??? Questo per me è ©l ciclismo, capire che, oltre ai soldi, sponsor, cavoli vari, davanti a te si hanno altre persone (magari meno fortunate -ovvero con meno condizione, pi?, oppure gregari...- di te al momento)


l'unico apsetto che ci differenzia è ®...Valverde per il resto abbiamo visione delle corse molto simili.
hai centrato la questione: nello sport esiste una legge non scritta... vince chi lavora di pi?ualcuno ha citato l'esempio di Cascata del toce, Pantani-Simoni. credo che non centri nulla... perchè °rorpio il motivo che spinse Simoni ha riprendere Pantani fu il lavoro svolto dalla sua squadra per tutta la giornata e il volerli ripagare con una vittoria.
Simoni, che non mi è °articolarmente simpatico, ha saputo dimostrare in passato di dar il giusto premio a chi lavora durante un azione di fuga: domandate a Cuapio...


Good, posso concordare... però con "I Signori non esistono più!" "Extraterrestre".. è lì il problema...sei tu che porti il tifo da ultras nel ciclismo... poi se è come dici tu.. perchè Simoni si sarebbe scusato in seguito su Cascata del Toce?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 19:20
Cunego ha finito il giro in crescendo, dunque penso che forse ha sbagliato la preparazione.
Nelle ultime 2 tappe mi è molto piaciuto. Non credo si potrà più dire che non ha fondo.
Chissà cosa potrà fare al Tour senza l'assillo del risultato.
Il mio "consiglio" di dedicarsi alle classiche per un paio di anni, forse non è molto appropriato.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6353381