Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Eugenio Capodacqua
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Eugenio Capodacqua

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 09/08/2009 alle 18:04
Originariamente inviato da Donchisciotte
....Cesseranno i commenti come quello che ha fatto quando si seppe di Di Luca: al Giro l'aveva incontrato e gli aveva detto: Stai attento, perché muori.
Di Luca, un grande, l'ha guardato e gli ha detto: sì, di fatica muoio


cara Don Chisciotte ma dove l'hai retta questa roba????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/08/2009 alle 18:16
Originariamente inviato da Donchisciotte

Quanto a Capodacqua speriamo vada presto in pensione, cesseranno le cronache delle corse in cui si parla all’80% di doping .
Cesseranno i commenti come quello che ha fatto quando si seppe di Di Luca: al Giro l'aveva incontrato e gli aveva detto: Stai attento, perché muori.
Di Luca, un grande, l'ha guardato e gli ha detto: sì, di fatica muoio.
Cesseranno anche le attribuzioni sgradevoli di ogni morte ciclistica al doping.


grande danilo.

purtroppo chi difende la linea politica voluta dai vertici del coni e la agevola, ad esempio gettando merda sullo sport che è stato deciso dai vertici di abbattere, difficilmente sarà rimosso dal suo incarico. i bulbarelli e i capodacqua ce li teniamo per anni e anni, l'unica è la pensione ma manca tanto ancora

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/08/2009 alle 09:55
sul sito sport pro
Capodacqua ci "regala" una "chicca" incredibile...

racconta che di primo mattino, prima della partenza della Maratona delle Dolomiti c'era chi si aggirava in albergo cercandop "qualcuno che gli facesse una flebo"....

Ora , nessuno può negare che nello sport amatoriale, nel ciclismo , ma anche nell'atletica e nel nuoto esistano persone disposte a questo genere di stratagemmi , ma leggere una cronaca della gara scritta da un giornalista che mette in risalto questi aneddoti per parlare della gara mi sembra assurdo...

 

[Modificato il 10/08/2009 alle 09:58 by roberto79]


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 11/08/2009 alle 18:45
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da prof

Che nibali e pellizotti querelino i due ? Non ci credo neanche se vedo !!!

Siamo in due..


E invece dobbiamo dare atto a Nibali di aver dato prontamente seguito all'annuncio di querela: me l'ha confermato pochi minuti fa un battagliero avvocato Malucchi.

Di Pellizotti non so.

Edit: la notizia assume rilevanza in quanto Fanini aveva dichiarato in questi giorni di non essere - come al solito - stato querelato in realtà.

 

[Modificato il 11/08/2009 alle 18:47 by Admin]

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/08/2009 alle 10:20
giusto
e confermo che Vincenzo Nibali stesso, contattato in privato su FB il giorno stesso della comparsa dell' articolo su Repubblica, mi ha scritto "GIA' QUERELATO" riferito a chi ha messo in giro quella voce.





 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/08/2009 alle 10:32
vedremo, vedremo ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/08/2009 alle 10:19
...credo che ci sia poco da vedere: la querela non è stata fatta dopo cinque minuti perchè l'avvocato era in vacanza e stava facendo il bagno....è stata fatta dopo 90 minuti..:-)....Nibali è andato forte anche lì....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/08/2009 alle 11:02
quando vedremo la querela ci crederemo. Ora ancora no. Mi pare che i tribunali siano in feria estiva ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/08/2009 alle 12:20
Beh prof, la querela è stata depositata, ci vorrà il suo tempo perché venga notificata a Fanini. Di sicuro staremo sulla vicenda, ma non vedo perché l'avvocato Malucchi debba aver voluto prendermi in giro (con quella convinzione, poi: "Stia tranquillo Fanini, dice che finora non è mai stato querelato, stia tranquillo che la querela stavolta gli è stata fatta").

Certo, nell'assurdità di questo mese (che detesto) di letargo estivo, bisogna rinviare ogni attività umana di qualche settimana... aspetteremo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/08/2009 alle 15:23
ADMIN anche io detesto agosto.
tutto si ferma.
tutto si rinvia "a dopo le ferie"
ma i pochi che possono permettersi di stare fuori città ad agosto sono di solito i dipendenti pubblici e chi ha talmente tanto tempo a disposizione che non ha necessità di lavorare durante questo dannato mese...
ah quanto erano belli i 17 anni!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/08/2009 alle 17:11
Originariamente inviato da roberto79

ADMIN anche io detesto agosto.
tutto si ferma.
tutto si rinvia "a dopo le ferie"
ma i pochi che possono permettersi di stare fuori città ad agosto sono di solito i dipendenti pubblici e chi ha talmente tanto tempo a disposizione che non ha necessità di lavorare durante questo dannato mese...
ah quanto erano belli i 17 anni!



Io sono dipendente pubblico e, oltre a lavorare in agosto, sarò di turno il 15.
Sparare caxxate e generalizzare sul pubblico impiego è facile quanto infangare il ciclismo e dire che i ciclisti son tutti dopati mentre nel nuoto e nel calcio di doping non c'è nemmeno l'ombra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/08/2009 alle 18:24
....ognuno è libero di pensare quello che vuole....continuo a dire che il mondo è bello perchè vario....:-)...ma la querela è stata depositata e questo è un fatto. Il tempo dirà a chi non sa e non vuol credere...come stanno le cose.....ci sono persone..anche nel mondo del ciclismo che sono oneste e non amano che si raccontino stronzate su di loro per quanto vi possa apparire strano....
Ci sono dei tempi tecnici nella giustizia che hanno il loro corso..e non ho voglia di dilungarmi nella spiegazione di un procedimento del genere....ma l'avvocato Malucchi è una persona seria.....e le cazzate non le dice e su questo sono arciconvinta....mi ci gioco la mia vita tranquillamente..:-)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/08/2009 alle 08:16
Originariamente inviato da jerrydrake

Io sono dipendente pubblico e, oltre a lavorare in agosto, sarò di turno il 15.
Sparare caxxate e generalizzare sul pubblico impiego è facile quanto infangare il ciclismo e dire che i ciclisti son tutti dopati mentre nel nuoto e nel calcio di doping non c'è nemmeno l'ombra.


E' vero: non c'è peggior cosa delle frasi fatte e consolidate nel tempo.
Però devi ammettere che una parte di colpa ce l'ànno avuta in passato i tuoi (ed ex miei) colleghi che ...
Ti racconto un caso che ho conosciuto: un insegnante per alcuni anni veniva a scuola fino ai primi di ottobre, poi, con un certificatino, tornava a maggio quando il supplente ormai aveva diritto a finire l'anno e quindi lui stava a guardare

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/08/2009 alle 09:20
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da roberto79

ADMIN anche io detesto agosto.
tutto si ferma.
tutto si rinvia "a dopo le ferie"
ma i pochi che possono permettersi di stare fuori città ad agosto sono di solito i dipendenti pubblici e chi ha talmente tanto tempo a disposizione che non ha necessità di lavorare durante questo dannato mese...
ah quanto erano belli i 17 anni!



Io sono dipendente pubblico e, oltre a lavorare in agosto, sarò di turno il 15.
Sparare caxxate e generalizzare sul pubblico impiego è facile quanto infangare il ciclismo e dire che i ciclisti son tutti dopati mentre nel nuoto e nel calcio di doping non c'è nemmeno l'ombra.


non ti offendere, so bene che non tutti i dipendenti pubblici vanno in ferie ad agosto, ma non puoi negare che molti servizi, soprattutto quelli di ufficio si paralizzano ad agosto, così come i dipendenti di grandi fabbriche che magari chiudono i battenti ad Agosto (non tutte).
Ministeri, Assessorati, Tribunali (funzionano solo per processi urgenti)e tanti alti uffici o chiudono o riducono drasticamente le loro attività...
Poi è chiaro che il poliziotto lavorerà anche a Ferragosto, e così tanti altri. Non era per generalizzare ma per dire che l'Italia ad Agosto si paralizza e questo non è un luogo comune....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/08/2009 alle 00:18
Il valore dei watt medi per chilo di peso espressi in salita da Contador è addirittura superiore a quello di corridori vincenti al Tour e dichiaratamente dopati. Come il Riis del ’96 si attestava su una prova analoga (anche se leggermente più lunga) attorno ai 6,48 watt/chilo. Contador, quanto a potenza espressa, fa meglio di tutti esprimendo un valore in watt comunque superiore al massimo “credibile”, che la scienza ufficiale fissa tra i 6 e i 6,2 w/kg. Con una Vam (velocità ascensionale media) strabiliante: attorno ai 1920 metri/ora. Vayer può essere criticato (i paragoni sono sempre difficili), ma non è un visionario. I suoi dati corrispondono nella sostanza a quelli forniti dalla formula di Di Prampero che, applicando tutti i parametri più favorevoli al corridore, arriva a calcolare 461 watt medi per la salita di Verbier. La cifra comprende anche la percentuale di calo relativa ai minuti di salita, ma non tiene conto del possibile calo per via dell’energia già spesa nei chilometri di tappa che hanno preceduto l’ascesa finale). Insomma per Di Prampero saremmo attorno ai: 6,6 watt/chilo. Una cifra comunque esagerata. A questo punto, lasciando perdere per un attimo i sospetti, sarebbe davvero interessante per la scienza capire come si possano produrre queste prestazioni. In altri termini sarebbe bello che atleti dalle prestazioni così “marziane”, come accade anche nell’atletica del campione e recordman del mondo giamaicano Usain Bolt (9”58 sui 100), si mettessero a disposizione per capire meglio cosa effettivamente succede nel fisico umano quando si arriva a questi stupefacenti risultati. Ma, interrogato sulla base di questi dati tecnici, Contador si è arroccato in un secco “No comment”. ( sportpro.it )
---
ancora con la formula di Di Prampero ,per dimostrare o voler dimostrare cosa poi?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/08/2009 alle 01:06
6,6 watt/chilo? Sì, sono doti comunque fuori del comune, ma qui si tratta del tipico caso di "sensazionalismo a tutti i costi".
A memoria, ricordo i 6,7 di Riccò, e ricordo prestazioni di Simoni e Rujano da 7,1 e 7,4 watt/chilo.

Nota a margine (la marginalizzo solo perché molti potrebbero rispondere: "Eccerto! Aveva il sangue trasfuso!"; per inciso, io non mi farei problemi ad annoverare quanto segue tra le prestazioni "credibili"): il Basso del 2006, sul Bondone, pedalò alla velocità media di 22,7 km/h per 17,5 km, il che, in termini di potenza media, equivale a 445 watt per 46 minuti netti, per di più con una frequenza di pedalata elevatissima, intorno alle 90-96 pedalate al minuto.
Una prestazione senz'altro "meno credibile" del Contador di Verbier.
O no?

 

[Modificato il 18/08/2009 alle 01:13 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/08/2009 alle 01:26
Va letto tutto l’articolo, la formula di Di Prampero ( vi è piaciuta per l’occhio del ciclope eh?) trova conferma nella tabella Vayer ( che tristezza seguire le corse come Capodacqua! Specifico che io mi rifiuto di capire qualcosa della formula di Di Prampero):

“….sulla salita di Verbier nella tappa vinta il 17 luglio scorso: 8,5 chilometri percorsi in 20’55”; ovvero: una potenza media sviluppata di circa 491 watt continui; siamo oltre i 7 watt/chilo, il che richiederebbe un consumo di ossigeno mai registrato in letteratura per nessuno sport (non solo nel ciclismo): 99,5 ml/kg/mn quando le oscillazioni riferite dalla “normale” fisiologia parlano di una variabilità tra 73 e 85 ml/kg/mn. Dunque valori da “marziano” ben al di sopra di quanto finora ammesso dalla fisiologia tradizionale. Valori che si avvicinano molto se non addirittura superano quelli degli anni d’oro dell’epo, gli anni ’90…”.

Il risultato pratico è, ovviamente,solo quello di sputtanare Contador , perché se si arrivasse a squalificare qualcuno per la formula di Di Prampero saremmo nel mondo dell’incredibile ( ma può darsi che Capodacqua senta nell’aria…).

Le ipotesi sono tre, se veramente è anche l’uso del doping a permettere queste prestazioni vuol dire,secondo me, che oggi è disponibile qualcosa che è più potente dell’epo ( e non credo il cera o solo il cera, non credo proprio), a disposizione di pochi ( il resto è talento, ovvio, Contador è un campione).
Se veramente una prestazione così non si è mai verificata in alcuno sport vuol dire, secondo me, che nel ciclismo, la mattanza ha fatto sì che si è fatta di necessità virtù, si è andati parecchio avanti nella ricerca e nella sperimentazione delle sostanze che devono essere introvabili. E questo produce un gap fra chi può e chi non può che negli anni novanta non c’era ( tutti avevano l’epo).

Seconda ipotesi: non è vero nulla, la prestazione di Contador è spiegabile in altro modo. Fatico a pensare che la prestazione di Contador sia superiore a quella di Bolt di ieri, per esempio. Ma, non capendo nulla di formule posso sbagliare io.

Terza ipotesi: Contador è il più grande campione mai apparso nella storia dell’umanità in ogni sport..

Di certo c’è che non si sposta lo sguardo dall’atleta ( solo lui viene sputtanato e coperto di sospetto).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: May 2006

  postato il 18/08/2009 alle 08:13
A me questo tipo di intervento fa nascere molte perplessita`.
Quando si analizzano dei dati e` indispensabile stabilirne anche il contesto. In altre parole che senso ha confrontare la VAM di una salita come Verbier (circa 8 Km e dislivello di 680 metri ) con l'Alp D`Huez (13 Km con 1100 metri di dislivello) ? Si dice spesso che non ha senso confrontare le VAM tra salite diverse , allora perche` in questo caso a questi scienziati non interessa ? Ho messo l'Alp D'Huez come confronto perche` sia per Armstrong che per Pantani si prendono le loro prestazioni su quella salita. Tanto per statistica perche` allora quando Piepoli vinse nel 2007 alla Madonna della Guardia a Genova la sua prestazione non suscito` scalpore ? Questa salita e` molto piu` paragonabile a Verbier di quanto non lo sia l'Alp d`Huez sia per dislivello (sono 680 metri) che per lunghezza (sono 8 Km). Eppure anche lui fece oltre 1900 di Vam ! (Se non ricordo male il suo tempo di scalata fu 21.20) Lo ricordo bene perche` mi colpi` ancora di piu` una cosa...il decimo arrivato fu Noe` (non certo uno scalatore) che fece 1700 di Vam. Nel 2008 ad esempio le Vam piu` alte furono intorno ai 1700 , non ai 1900 !!! Senza considerare che quel giorno a Genova era caldissimo con una umidita` micidiale e ne venivano da 250 Km e 3000 metri di dislivello (non avevano fatto pianura per arrivare all'ultima salita). Perche` allora nessuno si chiese come mai Piepoli va piu` forte di Basso in salita (che l'anno prima scalava ogni salita a 1800 di Vam) ? Inoltre perche` nessuno considera se il vento era a favore o contro ? Qui si che ci sono tanti Watt in piu` e in meno visto che la velocita` del vento incide al cubo sulla potenza !!!
Capodacqua mi rispondi tu ?????????????????????/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/08/2009 alle 10:29
Sono segreti di Pulcinella ... Per capire Contador sarà sufficiente vedere il prosieguo della sua carriera. Fin qui, per motivi che esulano da questa discussione, la sua carriera lo ha visto impegnato una sola volta all'anno. Un poco come Armstrong, per capirci. Vediamo come si comporterà quest'anno. Farà la Vuelta ? Non la farà ? Se la farà, come la correrà ? Insomma, vedremo ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/08/2009 alle 11:12
Originariamente inviato da prof

Sono segreti di Pulcinella ... Per capire Contador sarà sufficiente vedere il prosieguo della sua carriera. Fin qui, per motivi che esulano da questa discussione, la sua carriera lo ha visto impegnato una sola volta all'anno. Un poco come Armstrong, per capirci. Vediamo come si comporterà quest'anno. Farà la Vuelta ? Non la farà ? Se la farà, come la correrà ? Insomma, vedremo ...



Beh, l'anno scorso due gt li ha pur vinti...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/08/2009 alle 11:55
mi pare fossero gia' usciti degli articoli di smentita dove si correggevano i dati di scalata di contador e se concludeva che la sua prestazione era in linea con quelle di tanti altri atleti di prim'ordine prima di lui.
alla faccia di capoecc. e del suo amato pappappero

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/08/2009 alle 12:16
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da prof

Sono segreti di Pulcinella ... Per capire Contador sarà sufficiente vedere il prosieguo della sua carriera. Fin qui, per motivi che esulano da questa discussione, la sua carriera lo ha visto impegnato una sola volta all'anno. Un poco come Armstrong, per capirci. Vediamo come si comporterà quest'anno. Farà la Vuelta ? Non la farà ? Se la farà, come la correrà ? Insomma, vedremo ...



Beh, l'anno scorso due gt li ha pur vinti...


Si', vero ma, a detta dell'interessato, al giro non s'era preparato
La sua vittoria è stata un po' sofferta, a differenza del tour di quest'anno (aveva già vinto ad Arcalis, come qualcuno avanzò già da quella tappa). Insomma, credo sia meglio aspettare e sospendere ogni giudizio. Certo è strano il fatto che non partecipi alla Vuelta ... Perchè ? Già, perchè ?

No, Marco, ti prego, non sparare anche tu su questo magnifico periodo dell'anno. Io sono a casa e sono due settimane impagabili. Tutti fuori dalle palle ... aaaah ... un godimento unico


 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/08/2009 alle 17:43
Insomma, magari l'ipotesi più probabile è la seconda e Capodacqua diventa sempre più parossistico nell'idea che l'uomo sia misurabile, che tutto si spiega col doping, le formule, i valori di ematocrito e che ti sei messo in corpo. Una forma di riduzionismo parecchio miope.
In effetti mi sembrava paradossale: la più potente prestazione del mondo da che mondo è mondo, basta applicare la formula. Ma dai!
Resta solo un tarlo, che sta prendendo troppo di mira Contador... E a me tutto puzza dal 1999 in poi.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/08/2009 alle 17:51
Originariamente inviato da Donchisciotte
Resta solo un tarlo, che sta prendendo troppo di mira Contador... E a me tutto puzza dal 1999 in poi.


Questo che dici tu "mi crea 3 problemi" come disse quell'ignorante di Pastonesi:

- rivelino a Capodacqua quelli che devono essere beccati, quindi fa parte integrante del sistema,
- è un vero intenditore,
- se dobbiamo temere delle "puttana*e" che scrive il classico uomo "difendi sistema" siamo alla frutta,

saluti don chisciotteee

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/08/2009 alle 20:41
A questo punto, lasciando perdere per un attimo i sospetti, sarebbe davvero interessante per la scienza capire come si possano produrre queste prestazioni. In altri termini sarebbe bello che atleti dalle prestazioni così “marziane”, come accade anche nell’atletica del campione e recordman del mondo giamaicano Usain Bolt (9”58 sui 100), si mettessero a disposizione per capire meglio cosa effettivamente succede nel fisico umano quando si arriva a questi stupefacenti risultati. Ma, interrogato sulla base di questi dati tecnici, Contador si è arroccato in un secco “No comment”. ( sportpro.it )


Penso succeda esattamente quello che succede a una qualsiasi altra persona, del resto sono esseri umani. Soltanto le loro Capacità atletiche non sono quelle di una persona normale. Per esempio ho letto che Alex Schwazer ha una f.c. a riposo di 28 e immagino che la f.c. max. sia elevata quindi ha una capacità cardiaca inarrivabile per la media della popolazione. Enrico Fermi diceva che in una distribuzione normale standardizzata la probabilità che un valore si trovi al di sopra di 4 e al di sotto di -4 era un miracolo. Penso che anche le capacità atletiche delle persone possono essere rappresentate con una distribuzione Gaussiana

 

[Modificato il 18/08/2009 alle 20:46 by Federco]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/08/2009 alle 21:09
Mi sembra un sito comunque molto interessante sportpro, lo avevo notato ma non l'avevo mai consultato con attenzione
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/08/2009 alle 23:33
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Donchisciotte
Resta solo un tarlo, che sta prendendo troppo di mira Contador... E a me tutto puzza dal 1999 in poi.


Questo che dici tu "mi crea 3 problemi" come disse quell'ignorante di Pastonesi:

- rivelino a Capodacqua quelli che devono essere beccati, quindi fa parte integrante del sistema,
- è un vero intenditore,
- se dobbiamo temere delle "puttana*e" che scrive il classico uomo "difendi sistema" siamo alla frutta,

saluti don chisciotteee


ehi ehi... calma... indipendentemente da chi sia l'oggetto della discussione, non si indica una persona come "quell'ignorante".

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/08/2009 alle 16:43
Originariamente inviato da pony

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Donchisciotte
Resta solo un tarlo, che sta prendendo troppo di mira Contador... E a me tutto puzza dal 1999 in poi.


Questo che dici tu "mi crea 3 problemi" come disse quell'ignorante di Pastonesi:

- rivelino a Capodacqua quelli che devono essere beccati, quindi fa parte integrante del sistema,
- è un vero intenditore,
- se dobbiamo temere delle "puttana*e" che scrive il classico uomo "difendi sistema" siamo alla frutta,

saluti don chisciotteee


ehi ehi... calma... indipendentemente da chi sia l'oggetto della discussione, non si indica una persona come "quell'ignorante".


secondo me è un parere personale, e non c'è nulla di male nella parola IGNIRANTE....
anche se il mio intento è quello di offendere Capodacqua, la parola "ignorante" non ci sta bene per uno come lui, perchè purtroppo lui conosce il ciclismo, ma ci racconta solo cavolate....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 19/08/2009 alle 20:15
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da pony

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Donchisciotte
Resta solo un tarlo, che sta prendendo troppo di mira Contador... E a me tutto puzza dal 1999 in poi.


Questo che dici tu "mi crea 3 problemi" come disse quell'ignorante di Pastonesi:

- rivelino a Capodacqua quelli che devono essere beccati, quindi fa parte integrante del sistema,
- è un vero intenditore,
- se dobbiamo temere delle "puttana*e" che scrive il classico uomo "difendi sistema" siamo alla frutta,

saluti don chisciotteee


ehi ehi... calma... indipendentemente da chi sia l'oggetto della discussione, non si indica una persona come "quell'ignorante".


secondo me è un parere personale, e non c'è nulla di male nella parola IGNIRANTE....
anche se il mio intento è quello di offendere Capodacqua, la parola "ignorante" non ci sta bene per uno come lui, perchè purtroppo lui conosce il ciclismo, ma ci racconta solo cavolate....

a parte che prima vorrei capire se dai dell'ignorante a capodacqua o a pastonesi... perchè scrivi una cosa e poi ne affermi un altra... cmq boh, non mi trovo d'accordo coi modi. punto.

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/08/2009 alle 21:13
caro pony hai ragione.....modi sbagliati, ma non sopporto nessuno dei due e puoi aggiungerci anche Mura e qualche altra "mezza cucchiaia" che non mi viene in mente....a loro modo "stuzzicadenti diversi" ma appartenti al sistema ciclismo....

invece degni di nota e interesse Viberti e Claudio Di Benedetto....questi due mi sono sempre piaciuti

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/08/2009 alle 09:47
si peccato che l '80% di quello che dice Viberti è frutto della sua fantasia

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/08/2009 alle 17:12
Mi è giunta una notizia ferale... Pare che a fine anno o negli immediati dintorni, Capodacqua andrà in pensione!

...così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 21/08/2009 alle 21:03
Originariamente inviato da grilloparlante

Mi è giunta una notizia ferale... Pare che a fine anno o negli immediati dintorni, Capodacqua andrà in pensione!

...così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale...

farà il consulente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/08/2009 alle 16:07
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da prof

Che nibali e pellizotti querelino i due ? Non ci credo neanche se vedo !!!

Siamo in due..


E invece dobbiamo dare atto a Nibali di aver dato prontamente seguito all'annuncio di querela: me l'ha confermato pochi minuti fa un battagliero avvocato Malucchi.

Di Pellizotti non so.

Edit: la notizia assume rilevanza in quanto Fanini aveva dichiarato in questi giorni di non essere - come al solito - stato querelato in realtà.

Anche Di Luca aveva sporto querela contro il tour poi l'ha ritirata
E cosi' altri corridori
Magari per Nibali è diverso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/08/2009 alle 18:52
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da prof

Che nibali e pellizotti querelino i due ? Non ci credo neanche se vedo !!!

Siamo in due..


E invece dobbiamo dare atto a Nibali di aver dato prontamente seguito all'annuncio di querela: me l'ha confermato pochi minuti fa un battagliero avvocato Malucchi.

Di Pellizotti non so.

Edit: la notizia assume rilevanza in quanto Fanini aveva dichiarato in questi giorni di non essere - come al solito - stato querelato in realtà.

Anche Di Luca aveva sporto querela contro il tour poi l'ha ritirata
E cosi' altri corridori
Magari per Nibali è diverso


Di Luca fino al 2006 mi pare ci fosse ancora una causa con il Tour....mi pare che lo lessi proprio in un intervista su cicloweb....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/08/2009 alle 20:06
Ho citato Di Luca non per far polemica (anzi la sua causa era stra giusta) per portar un esempio di un dei tanti corridori che sporgono querela e poi non vanno in fondo

Credo abbia ritirato la querela nel 2008

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/09/2009 alle 17:17
Mondiali giornalisti: Eugenio Capodacqua campione del mondo

Bottino soddisfacente per la Nazionale Italiana Giornalisti aiCampionati del Mondo di Kranj in Slovenia. Nella prova a cronometro individualesulla distanza di 16 Km vittoria tra gli M3 di Maurizio Marogna, che riconfermacosi' la sua attitudine alle prove contro il tempo. Sul podio tra i M4 EugenioCapodacqua (2´) e Nino Villa (3´) con Ilenia Lazzaro che nella femminile chiudeva 5.a pochi secondi dal podio e Giovanni Fantozzi sempre 5. tra i M3.La prova su strada ha regalato all'Italia maggiori soddisfazioni con le maglieiridate di Eugenio Capodacqua tra i M4 e Eros Maccioni tra gli M2. Percorso nervosocon una cote al 15% da ripetere dalle 7 alle 10 volte a seconda delle categorie, chenon ha fatto pero´ la selezione sperata. Infatti tutti i titoli iridati si sonodecisi allo sprint. Allo sprint e¨ arrivata anche la biker Ilenia Lazzaro, medagliad'argento al fotofinish, ripresa a 500 mt dall'arrivo dopo aver provato un¨attaccoin solitaria sull'ultima cote.Cosi'gli altri italiani: M4: Villa (4.); M3 Marogna (4.), Del Fabbro (12.),Giorgiutti (13.), Ronchi (16.); M2: Conti (7.), Manusia (13.), Grossi (18.),Pizzorni (19.)Buoni risultati anche su strada per la biker padovana Ilenia Lazzaro, impegnata conla nazionale italiana questo week end ai Campionati del Mondo Giornalisti in corso aKranj (Slovenia). Dopo aver perso il podio sabato nella prova a cronometroindividuale per una manciata di secondi, finendo 5., Ilenia ha lottato per la magliairidata sul difficile percorso cittadino di Kranj, che prevedeva una ripida cote al15% da ripetere ben 7 volte. Forse troppo poche per la biker in forza al team ADVCorratec, visibilmente la piu´ forte in salita, ma svantaggiata dal vantaggionumerico della Nazionale Slovena che ha favorito, all'ultimo giro mentre la Lazzarosi involava solitaria al traguardo, il rientro della campionessa uscente BrigitteKrebs (Austria). Sprint finale avvincente sul pave´ che vedeva la Krebs riconfermareil titolo con l'italiana Lazzaro medaglia d'argento come 3 anni fa ai Mondiali diDeutschlandsberg. Terza, piu´ staccata, la slovena Marjetka Conradi."Sono comunque soddisfatta della mia prova, visto che la convocazione per questoCampionato del Mondo e´ arrivata tardi e senza una reale preparazione specificaall'evento. Ho vinto il mondiale nel 2005, percio´ ogni anno che torno a disputarloparto per dare il massimo. Erano 2 anni che non vi partecipavo e devo dire che illivello continua ad alzarsi anno dopo anno, un bene questo, perche` ci spinge a nonsottovalutare l´evento e preparalo meglio. Il prossimo anno si disputeranno nelleFiandre, in Belgio, e li´ provero´ a riprendermi la maglia persa oggi."La Nazionale Italiana Giornalisti e´ stata sponsorizzata quest´anno dalle aziendepadovane Keit e Workservice Group.
( tuttobiciweb )
--
nnaaaaaaa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2009 alle 17:30
Stupefacente prestazione del sulfureo Capodacqua!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/09/2009 alle 18:14
Originariamente inviato da Ottavio

Stupefacente prestazione del sulfureo Capodacqua!


La news finità sul Ciclope di domani, quota 1.01.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/09/2009 alle 11:23
sicuro che fosse tutta farina del suo sacco?!?

ah no, la farina non la prende, non è prevista nella "metodo del Dr. Atkins"...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/09/2009 alle 12:16
qualcuno se la sente di applicare la formula depampero?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/09/2009 alle 18:31
13 settembre - DOMINIO AZZURRO AI MONDIALI DI CICLISMO PER GIORNALISTI DI KRANJ

KRANJ – Dominio azzurro ai mondiali di ciclismo riservati ai giornalisti. Tre titoli iridiati, due medaglie d’argento e una di bronzo costituiscono il bottino della spedizione azzurra a Kranj (Slovenia). Gli ori sono venuti da Murizio Marogna che ha vinto sabato la cronometro individuale (cat. M3), mentre Eugenio Capodacqua ha dominato la prova su strada nella categoria “over 60”, battendo il forte tedesco Rupp; l’altra maglia iridata è venuta da Eros Maccioni nella categoria M2. Al termine di una gara dura e molto selettiva l’azzurro ha battuto il compagno di fuga, l’austriaco Gengleberger, con il quale si era involato a quattro giri dall’arrivo. Sul toboga di Kranj, Ylenia Lazzaro ha centrato l’argento fra le donne, dietro l’austriaca (e intoccabile) Brigitte Krebs. Anche Capodacqua aveva vinto l’argento nella crono individuale di sabato (M4), battuto per 22” dal tedesco Rupp. Nella stessa prova ottimo il terzo posto (e medaglia di bronzo) di Nino Villa.
La gara dei veterani è stat molto lineare. Subito dopo il via è scattato all’attacco lo sloveno Razborsek Herman, trascinando alla ruota Rupp e Capodacqua. Tornata dopo tornata lo strappo di Koraki Breg, un centinaio di metri con punte di pendenza attorno al 15%, ha fatto ulteriore selezione. In avanti sono rimasti solo Capodacqua e Rupp. Il tedesco ha cercato un più occasioni di staccare l’azzurro, che però ha resistito benissimo, rispondendo con padronanza della situazione. Poi, in volata, non c’è stata storia. Nella corsa vinta da Maccioni c’è stata subito una forte selezione, ad opera di Emanuele Conti, che, attaccando a più riprese sullo strappo di Koraki Breg ha scremato il gruppo raccogliendo in avanti i più forti. Ma quando Maccioni e Genglebergber hanno attaccato, non ha potuto rispondere.
Nella categoria M3 vittoria del tedesco Hack, davanti al padrone di casa, lo sloveno Baumann, impeccabile ospite con un'organizzazione all'altezza della miglior gara professionistica.
( sportpro.it )
così scrive di se stesso

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2009 alle 18:37
Occorrerebbe sfidarlo alla Kobram.
Secondo me non viene.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/09/2009 alle 20:34
sono prestazioni che destano sospetti.
Chi può credere a questo ciclismo?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/09/2009 alle 20:39
Originariamente inviato da nino58

Occorrerebbe sfidarlo alla Kobram.
Secondo me non viene.


Se si porta dietro quelli della Wada, io resto a casa.
Il problema è che ora del prossimo giugno l'avranno messo in pensione, e avrà più tempo per cesellare le sue storie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6785460