Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Miculà Dematteis
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Miculà Dematteis

Juniores




Posts: 8
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/08/2007 alle 20:58
Vi riporto di seguito la lettera scritta dal corridore professionista Micùla Dematteis:

Gentilissimo Sig.Cannavò,

sono Miculà Dematteis, 23 anni, corridore ciclista professionista della Tenax-Menikini.
Le scrivo con riferimento all'articolo, apparso ieri (30/07/2007) sulla Gazzetta dello Sport, "Corridori smettetela di mentire".
Essendo un corridore e sentendomi quindi coinvolto dalle Sue osservazioni, Le preciso quanto segue.
Corro in bicicletta dal 1997 ed ho seguito la classica trafila.
Esordiente, Allievo, Juniores (nella S.C. Vigor Piasco) e dilettante (Sanpellegrino Bottoli Artoni con Secondo Volpi e Zalf Desireè Fior con Luciano Rui).
Nel 2006 sono approdato al professionismo alla corte di Fabio Bordonali.
Sperando di non annoiarLa, Le racconto la mia giornata tipo.
Sveglia alle ore 7,00-7,30. Colazione.
Un'occhiatina fuori per controllare il tempo, mi vesto e via in bici.
Due, tre, quattro, cinque o sei ore, a seconda del tipo di allenamento. Ripetute, potenziamento, dietro macchina o solo una semplice sgambatina. Dipende.
Ritorno a casa. Pranzo. Al pomeriggio un po' di relax, leggo, scarico i dati del polar sul computer.
Cena e poi a nanna, quasi mai dopo le 23,00.
Dal lunedì alla domenica, Natale, Capodanno, Pasqua, tutto compreso.
Estate, inverno, autunno e primavera. Con il sole o con la neve.
Sono attento all'alimentazione, ma senza rinunciare ad un po' di cioccolato e a qualche gelato, per cui vado pazzo!
Amo molto la montagna, ma rinuncio alle passeggiate, non adatte ai muscoli di un ciclista.
Ho una moglie, con cui mi piacerebbe fare qualche week end al mare, ma non si può. Devo allenarmi.
Non ho mai fatto uso di sostanze dopanti. MAI.
Ho un dottore, sì, quello del Servizio Sanitario Nazionale, cui mi rivolgo per curare l'influenza e il mal di gola!
Nella mia carriera di ciclista (da dilettante ad ora) ho corso circa 340 corse e ne ho portate a termine almeno 330.
2° Classifica generale Giro delle Pesche e Nettarine; 1° Classifica giovani Giro delle Pesche e Nettarine;
2° al Palio del Recioto (Internazionale)Negrar;
1° alla IV tappa del Giro del Veneto;
2° classifica generale Giro del Veneto;
2° alla I° tappa del Giro del Veneto;
3° alla III tappa del Giro del Veneto;
ho fatto 4° al Giro d'Italia (vinto da Marzano, 2° Bertuola, 3° Pozzovivo, 5° Riccò ).
Ho fatto 2° al Palio del Recioto (1° Kunicski e 3° Riccò) .
La vittoria di tappa al Giro del Veneto è stata un' emozione bellissima.
Da prof. non ho ancora vinto. Ho però assaporato la gioia di transitare nelle prime posizioni in più di una gara, in mezzo a due ali di folla che ti incitano. E' una bella soddisfazione. Fatica ripagata.
Il mio ematocrito è 48,5 a gennaio, ora è a 43. Per me è normale. Significa che sono stanco. Ho fatto 25.400 Km in bicicletta e sono un uomo, non una macchina.
Amo molto il mio lavoro. Lo faccio con passione. E' un lavoro duro, che richiede molti sacrifici, ma fino a che le mie gambe e la mia testa mi sosterranno io ce la metterò tutta.
L'anno passato la mia stagione si è conclusa i primi giorni di settembre.
Per qualche giorno non sono salito in bici, ma il 19 settembre l'ho ripresa e ho fatto la Cuneo-Pinerolo (sono sicuro che Lei se la ricorda, mitica tappa del Giro d'Italia degli anni passati).
Sono partito da Piasco, dove vivo, transitando per Cuneo e passando dal Colle della Maddalena, Colle del Vars, Colle dell' Isoard, Briançon, Colle del Monginevro, Sestriere, Pinerolo e Piasco. Totale Km. 324; 11 ore e 20 minuti in bicicletta.
Da solo. Io e la mia bicicletta. E' stato bellissimo.
Il ciclismo è uno sport magnifico, fatto di forza, potenza e tattica. Io continuerò ad allenarmi duro, continuerò a crederci e a dare tutto me stesso per cercare di salire sul podio ed onorare lo sponsor.
Non sarà facile, ma quando succederà sarò stato ripagato di tutte le rinunce, con la consapevolezza che il mio ciclismo pulito esiste.
Per tornare al Suo articolo, penso che Lei non abbia mai sentito parlare di me, ma sono sicuro che se chiederà nell'ambiente il nome di un corridore sul cui nome si possa mettere la mano sul fuoco e magari suggerirà il mio, troverà molte persone che lo faranno.
Per gli altri io non garantisco.
Con stima.

Miculà Dematteis.

 

[Modificato il 22/11/2007 alle 14:07 by Monsieur 40%]

____________________
A.
www.aej.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2007 alle 21:07
Se ne parla già qua:

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?fid=4&tid=5528&page=70


 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/08/2007 alle 21:12
Credo che questa lettera meriti un thread tutto suo...

 

____________________
A.
www.aej.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/08/2007 alle 21:32
Originariamente inviato da AeJ

Credo che questa lettera meriti un thread tutto suo...


perchè la lettera in sè è affascinante, o solo per interessi di bottega?

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/08/2007 alle 21:41
Tu pensi che pubblicare un thread possa portare benefici alla mia attività?

La tua frase dimostra scarsa conoscenza della mia persona e della mia professione.

A.

 

____________________
A.
www.aej.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/08/2007 alle 21:51
ho fatto semplicemente una domanda, comunque la risposta è sì.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/08/2007 alle 21:55
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da AeJ

Credo che questa lettera meriti un thread tutto suo...


perchè la lettera in sè è affascinante, o solo per interessi di bottega?




se Dematteis è un tuo cliente nn sarebbe elegante. Però sei registrato da mesi e avresti potuto postare pro domo tua un milione di altre volte, quindi non credo alla malafede (se il termine è corretto in un caso del genere).
Sicuramente il ragazzo non si è fatto oggi amici nel gruppo, però credo abbia fatto bene. Chissà che rabbia c'è in tutti i corridori puliti a sentire commentacci ogni volta che mettono il naso fuori da casa (e dal peloton)?
Ad un certo punto ti dovrai pur sfogare in qual modo

Ps: nn ho capito se è un OT, nel caso chiedo perdono al severissimo Mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/08/2007 alle 21:59
Tu pensi veramente che io abbia inserito il thread per portare vantaggi alla mia attività?

Forse non conosci il mercato e gli attori dello stesso.

 

____________________
A.
www.aej.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/08/2007 alle 22:09
Quello che è il tuo principale assistito è nell'occhio del ciclone a Pescara, e tu su cicloweb posti la lettera di de Matteis....

....e io non dovrei vedere un nesso tra queste cose?

Comunque, sono ansioso: sentiamo i motivi di questo thread. Volevi forse parlare di doping e ciclisti puliti?

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/08/2007 alle 22:09
Da quando mi sono iscritto al forum di cicloweb non ho mai inserito post per portare benefici alla mia attività e, non ho alcuna intenzione di iniziare da questa sera (come ben dici potrei averlo fatto almeno un milione di volte e questo non è mai accaduto). Ho postato la lettera di Micùla perchè credo che meritasse la dovuta citazione visto che troppo spesso si tende a fare di tutta un erba un solo fascio.
Nel ciclismo come in ogni altro sport/politica/lavoro ecc c'è chi lavora onestamente come chi cerca scorciatoie.

 

____________________
A.
www.aej.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2007 alle 22:28
Originariamente inviato da AeJ

Da quando mi sono iscritto al forum di cicloweb non ho mai inserito post per portare benefici alla mia attività


Veramente non hai mai inserito post, a parte una volta per difendere, appunto, l'immagine di un tuo protetto (diciamo che per il suddetto è un compito arduo, complimenti perchè non è affatto facile). Ne deduco che non sei un forumista, ma un "postatore occasionale" ed è la definizione più leggera.
Riguardo alla lettera, non è certo passata inosservata. Un mese fa tra l'altro ha anche scritto la moglie di Micula, raccontando la sua toccante esperienza di vita. Può bastar così.

PS consiglio lavorativo: invece di mettere i ciclisti uno contro l'altro, perchè non difendere l'immagine di tutta la categoria? Uno dei tuoi clienti è risultato positivo, se l'è cavata, per ora, con niente (non meritava 2 anni di certo, ma nemmeno l'assoluzione), ma cmq resta una positività che non è sintomo di pulizia. Che fai, metti un cliente contro l'altro? Guarda che i babbani potranno pure non capire, ma noi mica siam tanto scemi. Oddio, un po' si.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/08/2007 alle 22:38
Originariamente inviato da Subsonico


" ma noi mica siam tanto scemi. Oddio, un po' si.


parla per te, Nicola

rimandami il tuo cell, così ti chiamo il 9

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/08/2007 alle 23:10
Oltre alla bella lettera che ha scritto credo che ha fatto un bel gesto per dare un segnale positivo al movimento che ne ha un gran bisogno in questo momento.

Tutti gli appassionati e non, grazie ai media ed ai giornalisti, vedono il ciclismo come la peste, come uno spettacolo finto, ma in realtà si stà esagerando, perche è vero che molti sono stati beccati a barare, ma moltissimi altri sono li che faticano, si sacrificano senza prendere nessuna sostanza nonostante le soddisfazioni, la fama ed il denaro non arriva, sono li solo per amore di questo sport e perchè credono ancora in una sana competizione.
Penso che si deve lottare il doping ed essere orgogliosi che si stà facendo tanta pulizia solo per questi corridori "sconosciuti" che alla fine sono sempre li anche loro.
Bravo Micula, ogni tanto anche chi non ha le prime pagine deve farsi sentire!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2007 alle 07:11
Originariamente inviato da superandyweb

Oltre alla bella lettera che ha scritto credo che ha fatto un bel gesto per dare un segnale positivo al movimento che ne ha un gran bisogno in questo momento.

Tutti gli appassionati e non, grazie ai media ed ai giornalisti, vedono il ciclismo come la peste, come uno spettacolo finto, ma in realtà si stà esagerando, perche è vero che molti sono stati beccati a barare, ma moltissimi altri sono li che faticano, si sacrificano senza prendere nessuna sostanza nonostante le soddisfazioni, la fama ed il denaro non arriva, sono li solo per amore di questo sport e perchè credono ancora in una sana competizione.
Penso che si deve lottare il doping ed essere orgogliosi che si stà facendo tanta pulizia solo per questi corridori "sconosciuti" che alla fine sono sempre li anche loro.
Bravo Micula, ogni tanto anche chi non ha le prime pagine deve farsi sentire!!!


Voglio dire anch'io bravo a Miculà.
Speriamo che il suo intervento serva a far si che anche altri sani atleti prendano coraggio e dicano la loro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 04/08/2007 alle 07:24
La risposta di Miculà mi pare sincera ed è una difesa di un ciclismo che probabilmente non c'è più, un ciclismo pulito e fatto esclusivamente per passione e perchè ti piace il tuo lavoro. Miculà ha fatto bene perchè Cannavò, il puro cantore delle cose sportive, afferma che dopo aver chiesto a qualche atleta se in giro ci fosse un corridore "pulito" nessuno gli ha risposto e questa è un implicita accusa ad uno e a tutti i tifosi che lo seguono.
Non sarebbe il caso che il sig.r Cannavò, pessimo giornalista ed opinionista, facesse la stessa domanda ai calciatori o ai piloti o o ai pallavolisti o ai canoisti o agli sciatori (penso a Bode Miller) vediamo se sono sinceri anche loro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/08/2007 alle 08:10
Ritornando sulla lettera.
Micula ha avuto grande franchezza e grande coraggio a scrivere ad uno dei giornalisti piu' in vista del panorama italiano.
dovremmo essere felici di constatare che ogni singolo corridore ha la voglia di dimostrare che il mondo dei furbi non e' il suo.
e' anche da lettera come queste che si comincia una via di pulizia...

Ho apprezzato molto la testimonianza di Micula che dimostra di essere cresciuto seguendo le regole belle del nostro bel ciclismo!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/08/2007 alle 09:01
che poi, di riffa o di raffa......

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5313

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2007 alle 10:22
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

che poi, di riffa o di raffa......

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5313


Cosa c'è che non va? mi puoi spiegare?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2007 alle 15:16
Il thread può rimanere come qualsiasi thread di ogni ciclista: c'è quello su Cunego, su Basso, su Simoni, su Rebellin, su Di Luca, su Rasmussen, e da ieri anche quello su Dematteis.

Non c'è niente di male.

La lettera di Miculà (chiedo conferma per l'accento, visto che AeJ ha scritto per ben due volte Micùla) è un sassetto nello stagno, o contro le Alpi se vogliamo, e di per sé non porta grandi novità né notizie.
Gli atleti non-di vertice possono non doparsi.
È una cosa che sappiamo.
Il nome di Dematteis non sposta (purtroppo) l'opinione pubblica, ed ovviamente gli atleti di vertice si guardano bene dal rispondere a Cannavò.

La cosa interessante, AeJ, sarebbe riportarci - da ieri in poi - i vari comportamenti di tutto il gruppo (ds, corridori, etc.) nei confronti di Dematteis.

Ad esempio: gli altri vostri assistiti, che ne pensano della richiesta di Cannavò e della successiva replica di Dematteis?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 44
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/08/2007 alle 16:27
Miculà non immaginava neanche che leggessero la sua lettera. L'ha scritta di getto,dopo aver letto e subìto l'ennesima "umiliazione", sentendosi catalogato "dopato" solo perchè ciclista. Non ha pensato alle conseguenze, alla reazione del gruppo, a niente. Ha solo pensato di raccontare la sua esperienza,pensando di fare la cosa più semplice e naturale del mondo.Ha ricevuto diverse telefonate di "solidarietà" e appoggio da parte di amici, conoscenti, attuali compagni di squadra. Domani correrà l'Appennino. Oggi l'ho accompagnato a prendere il treno "Ciao, vado là a testa bel alta. Non ho niente di cui vergognarmi e niente di cui avere paura, a parte la Bocchetta ........". Questo è Miculà. Un montanaro con la testa dura.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2007 alle 18:13
La cosa interessante, AeJ, sarebbe riportarci - da ieri in poi - i vari comportamenti di tutto il gruppo (ds, corridori, etc.) nei confronti di Dematteis


Io non capisco.
Vuoi dire che non dovrebbe parlare e di conseguenza che nessuno dovrebbe parlare? Ho capito male?
Io spero, come detto, che ce ne siano parecchi come Miculà.
Con questo non dico che debbano fare nomi e mettersi uno contro l'altro, ma spero che cresca un po' di orgoglio e di dignità personale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2007 alle 18:19
Voglio dire che finora, chi ha parlato, non è che sia stato accolto poi così bene dal gruppo (non solo dai corridori).

Non abbiamo elementi per dubitare della verità di Miculà, quindi sarebbe simpatico che, oltre alla notizia del sasso lanciato contro le Alpi, ci venissero riportate anche le conseguenze di quella sassata.

Anche se io penso che Miculà, essendo un ciclista pro', anche se pulito, sappia tanto, se non tutto, di ciò che circonda il suo sport e gli sport professionistici in generale.
E quindi un po' di "rogna" addosso ce l'ha anche lui.

E poi, mi ripeto anche se rischio di essere pedante, un'Associazione di categoria seria non dovrebbe permettere slanci singoli da parte di qualsiasi proprio associato.
Così facendo, infatti, Dematteis ha messo in difficoltà tutti quei ciclisti puliti che vorrebbero far sentire la loro voce, e magari non possono perché "costretti" al silenzio da sponsor, squadre, stipendi, tm, etc. etc.

Insomma, secondo me l'autogestione, o i singoli slanci, servono a poco, se servono.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2007 alle 18:28
E poi, mi ripeto anche se rischio di essere pedante, un'Associazione di categoria seria non dovrebbe permettere slanci singoli da parte di qualsiasi proprio associato.
Così facendo, infatti, Dematteis ha messo in difficoltà tutti quei ciclisti puliti che vorrebbero far sentire la loro voce, e magari non possono perché "costretti" al silenzio da sponsor, squadre, stipendi, tm, etc. etc.

Insomma, secondo me l'autogestione, o i singoli slanci, servono a poco, se servono.


Ho capito che un'associazione seria ..........
ma se questa non fa niente.... perchè seria non è?
Qualcuno dovrà pur tentare di smuovere le acque!!!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/08/2007 alle 17:17
Se volete alcune risposte alle domande che vi siete posti (e che mi sono posto io stesso) poco sopra, buttate un occhio a questo link: http://www.ilciclismo.it
Sarà una pietra nello stagno o contro le Alpi, come sostiene purtroppo a ragione il Monsieur, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/08/2007 alle 17:48
Originariamente inviato da STE
Questo è Miculà. Un montanaro con la testa dura.


in bocca al lupo da un altro montanaro con la testa durissima

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/08/2007 alle 21:46
Originariamente inviato da SHORT ARM

Se volete alcune risposte alle domande che vi siete posti (e che mi sono posto io stesso) poco sopra, buttate un occhio a questo link: http://www.ilciclismo.it
Sarà una pietra nello stagno o contro le Alpi, come sostiene purtroppo a ragione il Monsieur, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.


Ritengo interessante l'analisi che Dematteis fa sul passaggio dalla classifica UCI al Pro Tour. Lui dice - giustamente - che ora per i corridori non vi è più alcun mercato. Implicitamente questo significa cercare la performance a qualsiasi costo pur di accasarsi l'anno dopo.
Il ragazzo oltre che coraggioso è pure intelligente.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/08/2007 alle 13:16
La stessa analisi ce l'aveva presentata Ballan - che pure è un corridore ProTour, e nel 2006 è stato il primo italiano nel ProTour - ad inizio anno, nel ritiro di Terracina della Lampre - http://www.cicloweb.it/art702.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/09/2007 alle 22:17
che fine ha fatto? le luci della ribalta x un paio di gg, poi close.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/09/2007 alle 22:29
Originariamente inviato da sceriffo

che fine ha fatto? le luci della ribalta x un paio di gg, poi close.....


Ma De Matteis è uno scalatore..e quindi di corse in questo momento nn ce ne sono per lui...forse si farà vedere all'Emilia.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/11/2007 alle 10:51
DEMATTEIS ciclista pulito MA SENZA CONTRATTO.
IL CICLISMO NON CAMBIERA' MAI E FA FUORI QUELLI COME LUI.
AMAVO QUESTO SPORT MA NE SONO NAUSEATA.
FORZA MIC!!! MOLTE PERSONE CHE TI HANNO CONOSCIUTO SANNO QUANTO VALI. TROPPO PER STARE IN MEZZO A QUELLI LA'.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/11/2007 alle 11:31
Era il 5 agosto 2007 e dopo l'Appennino incontrai Micu, proprio a ridosso della famosa lettera aperta. Già allora mi ventilò l'ipotesi che Bordonali non riuscisse a fare una squadra per il 2008 e se così fosse stato non sarebbe stato facile accasarsi in un altro team.
Nella relativa domanda (fonte:ilciclismo.it) la risposta di Micu, a cui auguro di cuore di trovare una nuova squadra perchè se lo merita davvero:

Perchè nel ciclismo i corridori davvero puliti come te hanno così tanta paura di esporsi?
Questo non lo so ma posso dirti che c’è molta paura, perché con un gesto piccolo come il mio comunque ti esponi, esponi la tua faccia, esponi il tuo nome, quindi se Bordonali l’anno prossimo mi lasciasse a casa, per esempio, potrei certo propormi ad altri team manager, ma credo che questi difficilmente mi accetterebbero, adducendo scuse come la mancanza dei posti in squadra e senza dirtelo in faccia, però a quel punto sei tagliato fuori.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/11/2007 alle 14:15
SPERIAMO CHE TROVI una squadra. lo spero davvero.. un corridore come lui che ha fatto quel che ha fatto ha tutto il diritto di correre .

VOGLIAMO DE MATTEIS AL GIRO 2008!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/11/2007 alle 15:23
Originariamente inviato da roberto79

SPERIAMO CHE TROVI una squadra. lo spero davvero.. un corridore come lui che ha fatto quel che ha fatto ha tutto il diritto di correre .

VOGLIAMO DE MATTEIS AL GIRO 2008!









Speriamo che Bordonali lo tenga,potrebbe essere d'aiuto a Diluca e Savoldelli nelle salite del giro!!!!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/11/2007 alle 15:36
Posso capire la delusione di STE ed anche un po' il "clamore" che la condizione di disoccupato - attualmente - di Miculà Dematteis possa suscitare.
Anche soprattutto alla luce di certi altri acquisti (tipo: Valentino Fois all'Amore&Vita).

Però se non vogliamo fare demagogia, né populismo, dobbiamo dire che come Miculà, ci sono molti altri corridori a spasso: lo scorso anno ha smesso di correre Nicola Scattolin, Marco Righetto è da dodici mesi a spasso, Colli - come Miculà - è disoccupato. Ed ho citato solo tre amici del forum di Cicloweb.it, ma la situazione è ben più grave (sono a piedi anche corridori come Pietropolli, Trentin, Bonomi, D'Amore, Barbero, Lagutin, Bozic, che hanno avuto risultati e carriere migliori di tutti e quattro i nostri amici su citati).

Miculà nei suoi due anni - spero finora - di professionismo, ha raccolto poco: nel 2007 ha ottenuto 5 piazzamenti nei primi 20 (miglior risultato: 15esimo al GP di Lugano e 17esimo alla Milano-Torino), mentre nel 2006 un solo piazzamento nei primi 20, il 15esimo posto al Rothaus Regio-Tour International.

Insomma, Miculà è pulito e va bene.
Però reclamare per lui un posto al Giro mi sembra davvero esagerato. Un contratto professionistico con una Professional o una buona Continental sì, per carità, glielo auguro anch'io, ma pretendere di più sarebbe veramente demagogico.

Anche perché, ripeto, tanti ragazzi nella stessa situazione di Miculà magari si son trovati "costretti" a restare al coperto per salvaguardare il proprio contratto da professionista. Certo, non sono stati coraggiosi, se così fosse, ma sicuramente hanno evitato di essere più realisti del re.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/11/2007 alle 19:40
Nel caso di qualcuno, come detto da Monsieur, si è millantato un contratto salvo poi lasciarli clamorosamente a piedi con la scusa "non ti allenavi" quando l'attività non era mai stata messa da parte.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/11/2007 alle 20:36
Spero davvero che Micula trovi squadra perchè cmq sa fare bele il lavoro da gregario... si è vero che in due anni non ha fatto piazzamenti di rilievo ma lui ha lavorato molto per la squadra e bene ed alla fine le corse le portava a termine e penso che potrebbe essere un corridore utile alla squadra per il Giro 2008.

Poi volevo dire che in effetti alcuni contratti annunciati fatti a corridori ormai "passati" lasciano perplessi.

Poi alcuni dei corridori che Monsieur ha citato come ancora senza contratto a me risulta invece riassunti!! Per cui coraggio, si sa, prima si fanno firmare i pezzi grossi e cosi via con quelli piu piccoli per cui speriamo bene!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/11/2007 alle 13:59
Originariamente inviato da superandyweb

Spero davvero che Micula trovi squadra perchè cmq sa fare bele il lavoro da gregario... si è vero che in due anni non ha fatto piazzamenti di rilievo ma lui ha lavorato molto per la squadra e bene ed alla fine le corse le portava a termine e penso che potrebbe essere un corridore utile alla squadra per il Giro 2008.


 

[Modificato il 22/11/2007 alle 14:06 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/11/2007 alle 16:17
speriamo che trovi squadra.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 247
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/11/2007 alle 00:24
Caro Miculà,
forse non troverai contratto per il 2008 (io mi e ti auguro il contrario), ma se un giorno vicino o lontano che sia sarai costretto a smettere di correre, potrai farlo a testa alta e con la consapevolezza di non aver mai barato e di aver avuto il coraggio di metterti in gioco.
Fino ad ora non avrai vinto, ma per me sei più campione tu che molti altri...
Ricorda: non basta essere i numeri uno in bici, bisogna esserlo anche nella vita.
In bocca al lupo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/11/2007 alle 08:54
Bordonali è stato uno dei pochissimi dell'ambiente a fare i complimenti a Micùla dopo lettera, insieme a Cucinotta. Ora lo lascia a piedi senza un minimo ritegno...
No, le cose non cambiano!!! E' un mondo di omertosi e io sono nauseato...
Ci spieghino con quale criterio si lasciano senza contratto i corridori e con quale altro si assumono altri. Io vorrei proprio capirlo, o meglio penso di averlo capito da tempo.
Il moderatore lamenta a Micùla pochi piazzamenti... Forse occorrerebbe essere un po' più onesti e veritieri e capire in quale posizione di classifica si piazzano i corridori puliti.
Quando lessi le intercettazioni telefoniche di Di Luca con il suo dottore quest'estate rimasi inorridito!!! Eppure oggi i giornali esaltano un corridore squalificato (nella pausa invernale) pronto a ripartire alla grande la prossima stagione. Ipocriti!!
E' peggio della mafia, della camorra o di un qualsiasi circuito criminale. Ci sono quelli che si battono e periscono per un mondo sportivo pulito e veritiero. E poi ci sono quelli che vivono di illegalità e opportunismo e guarda caso sono quelli che generalmente la fanno franca.
Quest'estate quando ho letto la lettera di Micùla l'ho ritagliata e l'ho appesa in negozio sperando di evidenziare un primo cambiamento in un ambiente di così troppi omertosi.
Oggi forse quella lettera è un epitaffio di Micùla, ma non la toglierò dal muro!
Come diceva Sciascia nel "Giorno della civetta" ci sono gli uomini (e Micùla può ritenersi tale), i mezzi uomini e i quaquaraquà. E quanti quaquaraquà dobbiamo sentire e vedere ancora?



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/11/2007 alle 11:20
In che modo scelgono a chi riconfermare il contratto ed a chi no non lo so, e se i complimenti di Bordonali alla lettera di Miculà erano sincerni neppure questo lo so, però so solo che per il 2008 ha lasciato a piedi Miculà (corridore pulito) ed ha preso Di Luca (corridore discusso)!!!

Le parole contano piu dei fatti???

Per il discorso anche dei pochi piazzamenti che ha fatto... vogliamo vedere se tra quelli riconfermati tutti hanno fatto piu piazzamenti di lui? considerando anche il lavoro di squadra che lu fa sempre?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/11/2007 alle 12:01
Originariamente inviato da superandyweb

In che modo scelgono a chi riconfermare il contratto ed a chi no non lo so, e se i complimenti di Bordonali alla lettera di Miculà erano sincerni neppure questo lo so, però so solo che per il 2008 ha lasciato a piedi Miculà (corridore pulito) ed ha preso Di Luca (corridore discusso)!!!

Le parole contano piu dei fatti???





no, i fatti contano più della parole, ed è per questo che, come è ovvio che sia, Di Luca vale enormemente più di De Matteis.
Non scherziamo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/11/2007 alle 12:09
Sul piano atletico di sicuro, non ci sono dubbi!!!
E' anche una grossa fonte di guadagno per la squadra che lo fa correre!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/11/2007 alle 13:15
Originariamente inviato da colorado [/
Bordonali è stato uno dei pochissimi dell'ambiente a fare i complimenti a Micùla dopo lettera, insieme a Cucinotta. Ora lo lascia a piedi senza un minimo ritegno...
No, le cose non cambiano!!! E' un mondo di omertosi e io sono nauseato...
Ci spieghino con quale criterio si lasciano senza contratto i corridori e con quale altro si assumono altri. Io vorrei proprio capirlo, o meglio penso di averlo capito da tempo.
Il moderatore lamenta a Micùla pochi piazzamenti... Forse occorrerebbe essere un po' più onesti e veritieri e capire in quale posizione di classifica si piazzano i corridori puliti.
Quando lessi le intercettazioni telefoniche di Di Luca con il suo dottore quest'estate rimasi inorridito!!! Eppure oggi i giornali esaltano un corridore squalificato (nella pausa invernale) pronto a ripartire alla grande la prossima stagione. Ipocriti!!
E' peggio della mafia, della camorra o di un qualsiasi circuito criminale. Ci sono quelli che si battono e periscono per un mondo sportivo pulito e veritiero. E poi ci sono quelli che vivono di illegalità e opportunismo e guarda caso sono quelli che generalmente la fanno franca.
Quest'estate quando ho letto la lettera di Micùla l'ho ritagliata e l'ho appesa in negozio sperando di evidenziare un primo cambiamento in un ambiente di così troppi omertosi.
Oggi forse quella lettera è un epitaffio di Micùla, ma non la toglierò dal muro!
Come diceva Sciascia nel "Giorno della civetta" ci sono gli uomini (e Micùla può ritenersi tale), i mezzi uomini e i quaquaraquà. E quanti quaquaraquà dobbiamo sentire e vedere ancora?





quoto
e quanti scrivono da quaquaraquà su questo forum, a causa di un tifo becere e cieco?
quanti sono contenti in fondo che le cose continuino così, in attesa che si raggiunga la perfezione?

e' nato un team forte, c'è una speranza.
siamo tutti contenti per il team lpr, chissenefrega se il segnale che manda bordonali è chiaro, lasciando il miculà a casa e scegliendo altri: tanto , visto che savoldelli è un bravo figlio della bergamasca non si può scrivere che anche lui ha avuto accesso per anni alle benzine super della banda bruyneel(degli altri, invece, visto che sono yankee, spagnoli, belgi possiamo dirlo e siamo tutti d' accordo..) e quanto a di luca sapete come la penso, si fa i suoi 3 mesi di squalifica in santa pace, con sto gran problema di cambiare medico della mutua, e poi torna per la corse che contano

va bene così, miculà a casa, non è un campione ma un corridore sincere che è stato pure ingenuo,.... ha scritto una lettera, ha continuato da pulito, forse , e non credo che l'ho troverò alle gf.
doveva fare come simeoni, che ha fatto un gran casino mediatico e poi andava più forte di prima, anzi, meglio , doveva fare come il pluri positivo valentino fois,rubare e truffare così una squadra la trovava

vabbè, mi sono alzato male, magari bordonali mi porta bailetti al giro, così sono contento e posso tiare per qualcuno anche io

aggiungo, a scaso di equivoci, che dal punto di vista tecnico, portare il dematteis, che è uno che sa lavorare in salita anche per gli altri , come ha fatto vedere anche alla zalf, ci stava abbondantemente, non era certo uno scandalo.per una squadra che punta a fare un giro pieno di salite.
ah, già, hanno già spezialetti, pure lui amico di santuccione...

in piemonte c' erano 2 scalatori forti in quella generazione:l' aostano roveyaz ha smesso, visto che da under non era disposto a scendere a certi compromessi, a miculà ci pensa il bordonali.

poi, noi scriviamo che ci vuole il cambiamento culturale, ci vogliono i giovani con la nuova mentalità...poi, avanti applausi a questo mondo che partorisce nuovi team e i giovani con la nuova mentalità tutta a casa, i dematteis, i colli e chi volete voi
chissà che cambiamenti epocali ci aspettano...

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/11/2007 alle 13:20
Originariamente inviato da colorado [/
Bordonali è stato uno dei pochissimi dell'ambiente a fare i complimenti a Micùla dopo lettera, insieme a Cucinotta. Ora lo lascia a piedi senza un minimo ritegno...
No, le cose non cambiano!!! E' un mondo di omertosi e io sono nauseato...
Ci spieghino con quale criterio si lasciano senza contratto i corridori e con quale altro si assumono altri. Io vorrei proprio capirlo, o meglio penso di averlo capito da tempo.
Il moderatore lamenta a Micùla pochi piazzamenti... Forse occorrerebbe essere un po' più onesti e veritieri e capire in quale posizione di classifica si piazzano i corridori puliti.
Quando lessi le intercettazioni telefoniche di Di Luca con il suo dottore quest'estate rimasi inorridito!!! Eppure oggi i giornali esaltano un corridore squalificato (nella pausa invernale) pronto a ripartire alla grande la prossima stagione. Ipocriti!!
E' peggio della mafia, della camorra o di un qualsiasi circuito criminale. Ci sono quelli che si battono e periscono per un mondo sportivo pulito e veritiero. E poi ci sono quelli che vivono di illegalità e opportunismo e guarda caso sono quelli che generalmente la fanno franca.
Quest'estate quando ho letto la lettera di Micùla l'ho ritagliata e l'ho appesa in negozio sperando di evidenziare un primo cambiamento in un ambiente di così troppi omertosi.
Oggi forse quella lettera è un epitaffio di Micùla, ma non la toglierò dal muro!
Come diceva Sciascia nel "Giorno della civetta" ci sono gli uomini (e Micùla può ritenersi tale), i mezzi uomini e i quaquaraquà. E quanti quaquaraquà dobbiamo sentire e vedere ancora?





quoto
e quanti scrivono da quaquaraquà su questo forum, a causa di un tifo becere e cieco?
quanti sono contenti in fondo che le cose continuino così, in attesa che si raggiunga la perfezione?

e' nato un team forte, c'è una speranza.
siamo tutti contenti per il team lpr, chissenefrega se il segnale che manda bordonali è chiaro, lasciando il miculà a casa e scegliendo altri: tanto , visto che savoldelli è un bravo figlio della bergamasca non si può scrivere che anche lui ha avuto accesso per anni alle benzine super della banda bruyneel(degli altri, invece, visto che sono yankee, spagnoli, belgi possiamo dirlo e siamo tutti d' accordo..) e quanto a di luca sapete come la penso, si fa i suoi 3 mesi di squalifica in santa pace, con sto gran problema di cambiare medico della mutua, e poi torna per la corse che contano

va bene così, miculà a casa, non è un campione ma un corridore sincere che è stato pure ingenuo,.... ha scritto una lettera, ha continuato da pulito, forse , e non credo che l'ho troverò alle gf.
doveva fare come simeoni, che ha fatto un gran casino mediatico e poi andava più forte di prima, anzi, meglio , doveva fare come il pluri positivo valentino fois,rubare e truffare così una squadra la trovava

vabbè, mi sono alzato male, magari bordonali mi porta bailetti al giro, così sono contento e posso tiare per qualcuno anche io

aggiungo, a scaso di equivoci, che dal punto di vista tecnico, portare il dematteis, che è uno che sa lavorare in salita anche per gli altri , come ha fatto vedere anche alla zalf, ci stava abbondantemente, non era certo uno scandalo.per una squadra che punta a fare un giro pieno di salite.
ah, già, hanno già spezialetti, pure lui amico di santuccione...

in piemonte c' erano 2 scalatori forti in quella generazione:l' aostano roveyaz ha smesso, visto che da under non era disposto a scendere a certi compromessi, a miculà ci pensa il bordonali.

poi, noi scriviamo che ci vuole il cambiamento culturale, ci vogliono i giovani con la nuova mentalità...poi, avanti applausi a questo mondo che partorisce nuovi team e i giovani con la nuova mentalità tutta a casa, i dematteis, i colli e chi volete voi
chissà che cambiamenti epocali ci aspettano...

mestatore

ps: poi qualche bravo figlio mi dirà che anche marinangeli, già fermato, fa tanti sacrifici e merita una maglia.
io penso che miculà sia più forte , più giusto per un progetto che punta ai GT e che non è mai stato fermato e che, a differenza di altri, porta valori che sono antagonisti ad un mondo di omertosi e dopati.
valori che sono antagonisti a quelli di chi come medico di famiglia si serve uno dei più noti dopatori italiani ( vedi rapporto donati).
certo non l'unico dopatori, ma uno dei pochi che sia stato acclarato e condannato senza tema di smentite.
valori antagonisti a chi, certo , fa tanti sacrifici, e poi si fa beccare con l' ematocrito fuori scala
bene, miculà a casa, marinangeli alla lpr

 

[Modificato il 24/11/2007 alle 13:32 by mestatore]


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5244310