Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Jan Ullrich si ritira... & Lettera aperta
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Jan Ullrich si ritira... & Lettera aperta

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/10/2007 alle 19:56
Originariamente inviato da enzonen

apparte l'ultimo che sappiamo com'è finita

gli altri 7 sono stati vinti da un laboratorio


attento a quello che dici vecchio....
laboratorio o non laboratorio (anche se il termine che hai usato è una gran stronz...), si parla sempre di un fenomeno...
leggiti bene ciò che ha passato quell'uomo, e poi ne riparliamo, credimi....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/10/2007 alle 20:08
bè, dai, dopo 15 mesi lontano dalle gare, considerando che si tratta di ullrich, alla fine sembra anche in discreta forma.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 06/10/2007 alle 20:07
Triste vederlo così...ha perso pure la faccia cattiva...brutto il mestiere del pensionato...sembra quasi che ami più lo sport...
Era un grande...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/10/2007 alle 08:43
Ho sempre voluto bene a Jan e spero che rimanga nel ciclismo.

Tra qualche anno spero possa rientrare dalla porta principale e collaborare con un team competitivo. Mi dispiacerebbe se non volesse più saperne.

Ma lui si renderà conto di quanti appassionati ha nel mondo?

Provo ancora una grande rabbia per quello che è stato il 30 giugno 2006.

Si potesse tornare indietro, passerei dal 29 giugno direttamente al 1° luglio

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/10/2007 alle 11:31
è vero,è veramente triste vederlo così
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 97
Registrato: Jul 2006

  postato il 08/10/2007 alle 15:33
Originariamente inviato da Tallo

Jan avrebbe potuto vincere molto di più se si fosse allenato durante l'inverno,comunque è stato un ottimo atleta


e se non andava in disco a fare tunze tunze o se magari avesse mangiato con moderazione e non come un porcello!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/10/2007 alle 20:06
Originariamente inviato da volpe0084

Originariamente inviato da Tallo

Jan avrebbe potuto vincere molto di più se si fosse allenato durante l'inverno,comunque è stato un ottimo atleta


e se non andava in disco a fare tunze tunze o se magari avesse mangiato con moderazione e non come un porcello!





 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/01/2008 alle 21:04
Su Tuttosport le verità di Jan Ullrich

Capita di trovarsi in una famosa stazione in­vernale e di incontrare colui che fu uno dei re incontrastati del ciclismo, sport estivo per eccellenza. E capita pure di scam­biare 4 chiacchiere con quello che un tempo era un’icona del­la bici in situazioni quantomeno desuete per non dire imba­razzanti.

JAN AL VAPORE La scena è quella di un bagno turco del­l’Hotel Kaiserhof, a non più di 200 metri dalla mitica Streif. Capita a chi scrive di cercare qualche minuto di assoluto re­lax in un bagno turco, dove tra la nebbia dei vapori e l’inevi­tabile assenza delle lenti tutto appare indistinto, fortunata­mente confuso. Ma chi ci sta di fronte resta inconfondibile. Oibò, pare proprio Ullrich, l’incredibile campione tedesco che vinse tutto quello che scelse di vincere prima di annunciare il ritiro lo scorso 26 febbraio 2007, in seguito al coinvolgimento nell’Operacion Puerto. Noi in costume da bagno, Jan di fron­te, protetto da un asciugamano. Con lui una fanciulla incan­tevole, Sara Steinhauser, sua moglie dal settembre 2006. Tentiamo un’intervista, anche se la totale nudità della signo­ra Ullrich ci distoglie dalle prime intenzioni.

MORTE DEL CICLISMO Jan, è meglio qui che in bici, non crede? «Sì, sono venuto con la mia famiglia per un breve pe­riodo di vacanza sulla neve». Nessun ripensamento dopo la de­cisione di ritirarsi? «No, mi creda, soprattutto perché il cicli­smo tedesco è morto e sepolto. Lo hanno voluto far morire, so­stenendo che il doping regnasse dappertutto. Mah, ho anche pensato che sotto ci fossero altri interessi, magari il desiderio di ammazzare uno sport popolare come il ciclismo per lascia­re più spazio ad altre discipline... No, non risalirò in biciclet­ta, non almeno come prof».

PEDALATE BENEFICHE E in che modo, allora? «Ho due figli e capisco quanto sia bello fare qualcosa per i più giovani. Ho dunque decico di ritornare a pedalare, ma soltanto per be­neficienza a favore dei ragazzi. Mi sento meglio così, perché è bello fare qualcosa per chi ha una vita davanti».

ACCANIMENTO Perché ha deciso di ritirarsi? «Perché non mi era più possibile continuare. Per i giornalisti tedeschi e gli inquirenti ero per forza un dopato. Non avrei mai potuto di­mostrare il contrario. C’è stato un accanimento spaventoso nei miei confronti. Mi sono sentito da solo contro un esercito: impossibile andare avanti, meglio pensare alla mia famiglia e a far del bene per gli altri». Abita sempre in Svizzera? «Sì, sto bene là e il ciclismo professionistico non mi manca, anche se il fisico non è più come una volta».

BASSO ONESTO Sa che cosa si sostiene in Italia? «No, mi dica...». Che siano stati soltanto Basso e Scarponi, oltre a lei, a pagare per tutti, mentre molti altri possibili clienti del dot­tor Fuentes l’abbiano fatta franca... «Non posso dirle molto di più degli altri, ma per quel che riguarda Basso devo ammet­tere che si è comportato onestamente, confermando di essere un ragazzo sensibile. L’Operacion Puerto ha lasciato molte zo­ne oscure. Non credo sia stata fatta giustizia».

NON SONO UN CRIMINALE Lei però qualcosa di poco chiaro avrà pur commesso, no? «Io non credo di essere più col­pevole di tanti altri. E invece in Germania mi hanno additato come il demonio. Si è voluto colpire un personaggio per dimo­strare all’opinione pubblica che si era colto nel segno. Per me non sarebbe più stato possibile continuare a pedalare in mez­zo al gruppo». Più tardi, avremmo incontrato la famiglia Ull­rich al ristorante: Jan, Sara, Sarah Maria, il piccolo Max e una stratosferica giovane baby sitter. L’ex campione appare come un papà perfetto, un uomo rassicurante. Altro che de­monio.

da «Tuttosport» del 26 gennaio 2008 a firma Paolo Viberti


(tuttobiciweb.it)


[...] il cicli­smo tedesco è morto e sepolto. Lo hanno voluto far morire, so­stenendo che il doping regnasse dappertutto. Mah, ho anche pensato che sotto ci fossero altri interessi, magari il desiderio di ammazzare uno sport popolare come il ciclismo per lascia­re più spazio ad altre discipline... [...]

Questa frase mi dà da pensare.
Non capisco fin in fondo cosa Jan intenda nel dire che il ciclismo tedesco è oramai morto.
Finiti i talenti? Non mi pare.
Finite le risorse monetarie? Non credo.
Sistema federale da rifondare? Beh, su questo potrei essere d'accordo, ma non vedo molte differenze con le altre federazioni in questo senso.
Quindi, il ciclismo dovrebbe essere bello che seppellito anche nel resto dell'Europa, secondo questo ragionamento, no?

Chiedo lumi.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/01/2008 alle 21:27
Forse intende dire che l'accanimento mediatico odierno è irreversibile (vedi caso schumacher) e ciò non permetterà ad altri talenti di emergere in mondezza assoluta. Oppure semplicemente fa lo sborone e vuol dire che senza di lui il ciclismo tedesco non conta, appunto, un kaiser

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 26/01/2008 alle 21:47
Solo comprensibile delusione quella di Ullrich....quello che è veramente morto è la sua voglia di ciclismo...forse ha patito lo stress delle critiche per la sua ambigua carriera ma lui è semplicemente cresciuto..era un uomo, non una macchina.

 

[Modificato il 26/01/2008 alle 21:52 by lorenzofiori]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/01/2008 alle 22:08
Originariamente inviato da lorenzofiori

Solo comprensibile delusione quella di Ullrich....quello che è veramente morto è la sua voglia di ciclismo...forse ha patito lo stress delle critiche per la sua ambigua carriera ma lui è semplicemente cresciuto..era un uomo, non una macchina.


Mah, "forse" ha patito un accanimento mediatico e giudiziario (solo a livello sportivo, fortunatamente) che l'ha fatto diventare uno dei pochi capri espiatori in un'inchiesta gestita in modo apparentemente scellerato e realmente perfettamente calcolato.
Altro che ambigua carriera, con tutto il rispetto...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/01/2008 alle 23:42
Originariamente inviato da rizz23

[...] inchiesta gestita in modo apparentemente scellerato e realmente perfettamente calcolato. [...]

Hai colto nel segno.
Una volta arrivati dove si voleva arrivare, l'inchiesta è stata messa da parte, in un certo senso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/01/2008 alle 02:57
In realtà, la domanda vera è una sola: ma quanto sta allupato il buon Viberti?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 27/01/2008 alle 10:40
Comunque Ullrich ha implicitamente detto:

1) con la storia del ciclismo tedesco morto, una specie di gaffe-lapsus, che ormai li hanno 'beccati' tutti...
2) con la storia che lui non ha fatto ne più ne meno di quello che hanno fatto gli altri, che si è dopato anche lui...
3) con la storia che preferisce occuparsi della famiglia, che il ciclismo è un qualcosa per 'ragazzi sognatori' piuttosto che per persone mature.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/01/2008 alle 11:06
Originariamente inviato da Monsieur 40%

In realtà, la domanda vera è una sola: ma quanto sta allupato il buon Viberti?



Vabbè Mario, hai la giustificazione che hai scritto di Sabato alle 3 di notte..faremo finta di non aver letto....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 27/01/2008 alle 11:09
Originariamente inviato da Abajia

Su Tuttosport le verità di Jan Ullrich
Più tardi, avremmo incontrato la famiglia Ull­rich al ristorante: Jan, Sara, Sarah Maria, il piccolo Max e una stratosferica giovane baby sitter.

da «Tuttosport» del 26 gennaio 2008 a firma Paolo Viberti


(tuttobiciweb.it)




quello che mi interessa di più di tutta questa intervista è la stratosferica Beby Sitter...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/01/2008 alle 12:08
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da Abajia

Su Tuttosport le verità di Jan Ullrich
Più tardi, avremmo incontrato la famiglia Ull­rich al ristorante: Jan, Sara, Sarah Maria, il piccolo Max e una stratosferica giovane baby sitter.

da «Tuttosport» del 26 gennaio 2008 a firma Paolo Viberti


(tuttobiciweb.it)




quello che mi interessa di più di tutta questa intervista è la stratosferica Beby Sitter...

Sei sostanzialmente d'accordo con Mario, allora!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2008 alle 13:15
Originariamente inviato da Abajia

una stratosferica giovane baby sitter.



a grande richiesta, la bebisitter di ullrich!

(fonte: il vernacoliere)


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/01/2008 alle 23:37
Originariamente inviato da Monsieur 40%

In realtà, la domanda vera è una sola: ma quanto sta allupato il buon Viberti?


piu' che domanda mi sembra l'unica "news"....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/04/2008 alle 13:45
Ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa su queste pagine, ora la notizia è ufficiale: la Procura di Bonn ha archiviato il procedimento di truffa nei confronti di Jan Ullrich a seguito di un accordo che comporterà il pagamento di una multa (compresa tra 100mila euro ed un milione) che l'ex-ciclista tedesco dovrà versare per uscire così dalle indagini tenute in Germania per il suo coinvolgimento nell'inchiesta spagnola sul doping denominata Operacion Puerto. Lo ha annunciato questa mattina la stessa Procura di Bonn. "La multa a sei cifre finirà nelle casse dell'erario e delle istituzioni", ha specificato la Procura di Bonn, chiudendo così 21 mesi di indagini nei confronti del vincitore del Tour de France del 1997. Ullrich era finito sotto indagine in seguito ad un accertamento tenuto dal fisco nei suoi confronti e per pagamenti sospetti ritenuti quale possibile collegamento con il professor Eufemiano Fuentes, la figura chiave dell'inchiesta Operacion Puerto. L'ex-ciclista ha sempre negato di avere fatto uso di sostanze dopanti o di essersi mai sottoposto a metodi illeciti. E la cosa viene ribadita anche oggi: secondo Ullrich, infatti, l'accordo con la Procura di Bonn non sottintende "alcuna ammissione di colpa". Ullrich spiega attraverso il suo sito internet di aver voluto uscire in questo modo dall'inchiesta "per sollevare di un peso" la sua famiglia.
Tutt'altro che chiusi, comunque, gli affari giudiziari dell'ex campione tedesco: Ullrich è impegnato di fronte al tribunale superiore regionale di Amburgo, presso ilq uale ha querelato il biologo molecolare Werner Franke, rinunciando ad un accordo invece proposto dagli avvocati dello scienziato. Ullrich ha inoltre aperto un altro procedimento nei confronti dell'ex-team manager della sua squadra, Guenther Dahms.


Fonte: Tuttobiciweb.it

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/10/2008 alle 17:52
E' stato uno dei piu' forti corridori degli ultimi dieci anni.
Unico suo problema avere avuto Armstrong come avversario...
Sicuramente avrebbe vinto almeno altri 2 o 3 tour oltre quello già vinto...

E' stato un signore quando aspettò Armstrong in salita quando Armstrong cadde...



Onore a lui.

Voi che ne dite?

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/10/2008 alle 17:57
Originariamente inviato da roberto79

E' stato uno dei piu' forti corridori degli ultimi dieci anni.
Unico suo problema avere avuto Armstrong come avversario...
Sicuramente avrebbe vinto almeno altri 2 o 3 tour oltre quello già vinto...

E' stato un signore quando aspettò Armstrong in salita quando Armstrong cadde...



Onore a lui.

Voi che ne dite?

Vista la cronaca attuale a me piacerebbe (e tantissimo) che tornasse a correre.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/10/2008 alle 17:59
E' notorio che il kaiser avrebbe vinto di più senza Armstrong e se avesse fatto meglio la vita del corridore..aveva un motore formidabile, forse maggiore di quello del texano. ma alla fine contano i fatti..appena ha saputo del ritorno di Armstrong ci ha tenuto a precisare che non ha intenzione di tornare anche lui (e ci credo ne ha prese abbastanza di mazzate) ma mai dire mai...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/10/2008 alle 18:24
Originariamente inviato da Drein

E' notorio che il kaiser avrebbe vinto di più senza Armstrong e se avesse fatto meglio la vita del corridore..aveva un motore formidabile, forse maggiore di quello del texano. ma alla fine contano i fatti..appena ha saputo del ritorno di Armstrong ci ha tenuto a precisare che non ha intenzione di tornare anche lui (e ci credo ne ha prese abbastanza di mazzate) ma mai dire mai...


Secondo me, se Ullrich annunciasse il ritorno, influenzato evidentemente da Armstrong e Vinokourov, risulterebbe ridicolo agli occhi di molti.
Confermando il suo ritiro, invece, dimostra di essere più serio di Lance Armstrong.

ps.
Dubito che dopo due anni il Kaiser si sia conservato fisicamente quanto Armstrong.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/10/2008 alle 09:26
avrà mangiato tanti wurstel bevuto birra e mangiato tanti dolcetti. ma ciò non toglie che lo stimo come atleta per ciò che fece.

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 21/10/2008 alle 11:19
leggendo questo post,mi viene una rabbia e tristezza che non vi dico,mi manca,è stato un grande e certo che se ritornasse ne vedremo delle belle anche se sono convinta che non lo farà mai,chi sà cosa starà facendo..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/10/2008 alle 09:56
Questa estate quando ero in Germania l'ho visto in una trasmissione televisiva realizzata da Boris Becker. Becker incontra ex campioni dello sport che parlano della loro vita attuale. Devo dire che ho visto Ullrich molto bene, in forma fisicamente e positivo nell'atteggiamento.
Non credo che abbia alcuna intenzione di tornare a correre, già era un po' pigro prima...

Comunque, si, è stato un grande. Grande potenziale, qualche volta mancava magari un po' di convinzione, ha avuto anche un po' di sfortuna e credo che che quella squadra in realtà non lo abbia molto aiutato (anche se per alcuni anni lo ha profumatamente pagato). Vi ricordate l'anno della Bianchi? Una squadra improvvisata lì per lì ed è stata forse l'unica volta nella quale al tour Ullrich è stato più forte di Armstrong, perse anche lì per poco e per scarsa convinzione.

Ma è stato grande soprattutto per il rispetto che ha sempre mostrato ai suoi avversari e credo che, almeno in questo, sia stato nettamente superiore ad Armstrong.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/10/2008 alle 13:04
Originariamente inviato da roberto79

E' stato uno dei piu' forti corridori degli ultimi dieci anni.
Unico suo problema avere avuto Armstrong come avversario...
Sicuramente avrebbe vinto almeno altri 2 o 3 tour oltre quello già vinto...

E' stato un signore quando aspettò Armstrong in salita quando Armstrong cadde...



Onore a lui.

Voi che ne dite?


concordo, è sempre stato un signore, anche se troppo spesso non ha fatto vita da sportivo e si è troppo lasciato andare. Sicuramente l'aver incrociato Armstrong per lui è stata una sciagura, avrebbe potuto vincere molto di più al Tour, ma l'errore è stato pure il suo, ossia imitare il texano e concentrare tutta tutta la stagione solo sul Tour. Se si fosse dedicato anche a Giro, Vuelta, classiche, mondiali forse oggi avrebbe ben altro palmares.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/11/2008 alle 15:21
Jan Ullrich va-t-il faire son retour ?

Selon le quotidien La Meuse, Jan Ullrich serait en négociation avec la formation américaine Rock Racing dans laquelle évoluent Sevilla, Botero ou Hamilton.

(fonte: velo-club.net)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/11/2008 alle 15:34
MAGARI!!!

Ps: E magari facesse il giro!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 07/11/2008 alle 16:54
A questo punto, chiedo a gran voce il ritorno di Gianni Bugno!!

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 07/11/2008 alle 17:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Jan Ullrich va-t-il faire son retour ?

Selon le quotidien La Meuse, Jan Ullrich serait en négociation avec la formation américaine Rock Racing dans laquelle évoluent Sevilla, Botero ou Hamilton.

(fonte: velo-club.net)


potrebbe essere un altro grandissimo nome per il Giro del Centenario, anche se sulla sua capacità di essere competitivo già a maggio nutro serissimi dubbi visti i precedenti...

comunque ottima notizia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 07/11/2008 alle 21:27
se tornasse anke ullrich sarebbe un ritorno per il ciclismo al 2005
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/11/2008 alle 22:26
Magari tornasse Jan!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 07/11/2008 alle 22:56
Non tornerà. Ed è meglio così. Ullrich è stato un grande campione ma ormai ha fatto il suo tempo e visto che è sicuramente consapevole di quest'ultima cosa, credo e spero prenda altre strade sempre inerenti al ciclismo (come aveva annunciato tempo fa). Anche se il dio denaro può far cambiare idea a chiunque.
Cioè, a me di rivedere questi ex grandi campioni può far piacere, non fosse che la trovo una cosa grottesca... A sto punto rimettiamo in sella Hinault, riportiamo in vita Coppi, creiamo il Fantagiro d'Italia dove Padre Merckx fa razzie di tappe. Manco fossimo all'interno di un videogames nel quale è stata appena installata la superpatch all celebrity.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/11/2008 alle 02:31
Ullrich manager denies Rock Racing rumours

Jan Ullrich is not negotiating with Team Rock Racing, according to his manager Wolfgang Strohband, who Friday denied rumours which appeared in the Belgian press.

Ullrich was in Las Vegas at the auto convention for his sponsor Terra-S, and Rock Racing manager Michael Ball arranged a meeting with him "because he is a big fan", Strohband told Cyclingnews. "The two got together and chatted about cycling, but there were no negotiations," he clarified.

Ullrich was the first German to win the Tour de France, in 1997. He rode for Team Telekom from 1995 – 2002, and Team Coast (later Bianchi) in 2003 before returning to T-Mobile in 2004. The team suspended him before the start of the Tour de France 2006 after he was named in Operación Puerto, and the German rider announced his retirement from the sport in February 2007.

However, rumours of his return have continued in light of the return of his Tour de France rival, Lance Armstrong.

(fonte: cyclingnews.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.4524360