Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Jan Ullrich si ritira... & Lettera aperta
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Jan Ullrich si ritira... & Lettera aperta

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/04/2007 alle 22:57
a dire il vero il team austriaco ha gi preso le distanze 15 giorni fa dicendo che stava valutanto tale ipotesi ma che in realtò non era per nulla convinta

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/04/2007 alle 23:39
Per onor di cronaca:

**********

L'avvocato di Ullrich replica: solo manipolazioni

Per Johan Schwenn, avvocato di Jan Ullrich, le novità arrivate oggi dalla procura di Bonn in merito al caso di doping che vede coinvolto il ciclista tedesco, sono "solo manipolazioni".
Secondo il legale del ciclista, l'intera inchiesta denominata "Operacion Puerto" è piena di "manipolazioni". Le reazioni del legale del ciclista tedesco sono arrivate poco dopo la notizia che le sacche di sangue ritrovate a Fuentes sono proprio del tedesco. "Aspettiamo la documentazione della polizia ma c'è la forte possibilità che si tratti di una nuova manipolazione - ha dichiarato il legale attraverso un comunicato pubblicato sul sito del ciclista - come peraltro già avvenuto nel corso dell'intera inchiesta spagnola. Non vediamo alcun motivo per cambiare la nostra linea difensiva".

(fonte: tuttobiciweb.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 31
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/04/2007 alle 23:43
Sono certo che Jan fosse uno degli 'utenti' dello Eufemiano. Triste, ma certo

 

____________________


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/04/2007 alle 10:45
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Per onor di cronaca:

**********

L'avvocato di Ullrich replica: solo manipolazioni

Per Johan Schwenn, avvocato di Jan Ullrich, le novità arrivate oggi dalla procura di Bonn in merito al caso di doping che vede coinvolto il ciclista tedesco, sono "solo manipolazioni".
Secondo il legale del ciclista, l'intera inchiesta denominata "Operacion Puerto" è piena di "manipolazioni". Le reazioni del legale del ciclista tedesco sono arrivate poco dopo la notizia che le sacche di sangue ritrovate a Fuentes sono proprio del tedesco. "Aspettiamo la documentazione della polizia ma c'è la forte possibilità che si tratti di una nuova manipolazione - ha dichiarato il legale attraverso un comunicato pubblicato sul sito del ciclista - come peraltro già avvenuto nel corso dell'intera inchiesta spagnola. Non vediamo alcun motivo per cambiare la nostra linea difensiva".

(fonte: tuttobiciweb.it)


Certo che sti avvocati fanno paura, smentiscono anche le analisi pur di non ammettere la colpevolezza, INCREDIBILE!

Per restare in tema vorremmo sapere di chi erano tutte le altre sacche di sangue, vediamo che l'Unione Ciclistica o la WADA comincino a darsi una mossa!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 152
Registrato: Apr 2007

  postato il 04/04/2007 alle 12:58
Ullrich, futuro da triathleta

Dopo i guai col doping, il tedesco non si sente più un ciclista professionista: "Mi mancano gli stimoli per andare avanti, parteciperò al triathlon amatoriale e magari a una maratona"

MILANO, 4 aprile 2007 - "Con il ciclismo ho chiuso, non ho più voglia di sentire il gusto di sangue in bocca. Ho molte idee per la testa, ma non mi rivedrete mai più alla partenza di una corsa". Con questa emblematica dichiarazione, il vincitore del Tour de France del 1997 pare abbia poggiato l'ultima pietra sul professionismo. E dopo l'annuncio di ieri della procura di Bonn che attestava la presenza del sangue del campione tedesco in una delle nove sacche di sangue del medico spagnolo Eufemiano Fuentes, la rottura con questo ambiente appare ancora più marcata, anche se Ullrich continua a sentirsi estraneo alla vicenda e soddisfatto di ciò che ha fatto della sua vita ciclistica e personale.

fonte: gazzetta.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 152
Registrato: Apr 2007

  postato il 04/04/2007 alle 13:13
Gli strascichi dell ' OP sono ancora vivi e soprattutto da parte di certa gente armi potentissime per poter politicizzare nel ciclismo. Per ora facile continuare a tartassare un corridore costretto al ritiro , Ullrich appunto , vedremo a poche ore dalla partenza del tour se quest'anno assisteremo ai soliti fuochi d'artificio.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/04/2007 alle 14:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Per onor di cronaca:


La Procura di Bonn risponde: nessuna manipolazione su Ullrich

''Non c'e' nessun segno di manipolazione''. Appartiene a Jan Ullrich il sangue nelle sacche trovate in possesso del dottor Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo al centro dell'inchiesta avviata e poi archiviata dalla magistratura spagnola su una presunta rete di doping. Il procuratore di Bonn, Friedrich Apostel, replica cosi' ai sospetti di manipolazione sollevati dall'entourage dell'ex ciclista tedesco. Ullrich, 33 anni, in Germania e' accusato di frode ai danni della T-Mobile, la squadra nella quale ha militato prima di essere licenziato. Ullrich ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dall'attivita' agonistica lo scorso 26 febbraio

(fonte: tuttobiciweb.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/04/2007 alle 15:17
Originariamente inviato da Keyser Soze

Gli strascichi dell ' OP sono ancora vivi e soprattutto da parte di certa gente armi potentissime per poter politicizzare nel ciclismo. Per ora facile continuare a tartassare un corridore costretto al ritiro , Ullrich appunto , vedremo a poche ore dalla partenza del tour se quest'anno assisteremo ai soliti fuochi d'artificio.


infatti anch'io ho il timore e il sospetto che se ci saranno altre grosse novità, CASUALMENTE verranno fuori verso fine giugno...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/04/2007 alle 15:19
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Keyser Soze

Gli strascichi dell ' OP sono ancora vivi e soprattutto da parte di certa gente armi potentissime per poter politicizzare nel ciclismo. Per ora facile continuare a tartassare un corridore costretto al ritiro , Ullrich appunto , vedremo a poche ore dalla partenza del tour se quest'anno assisteremo ai soliti fuochi d'artificio.


infatti anch'io ho il timore e il sospetto che se ci saranno altre grosse novità, CASUALMENTE verranno fuori verso fine giugno...


Eh sì.
Da qualche parte qualcuno si chiedeva cosa se ne fa la Disco di tutti quei corridori da corse a tappe oltre a Basso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/04/2007 alle 15:20
Originariamente inviato da magic box

Per restare in tema vorremmo sapere di chi erano tutte le altre sacche di sangue, vediamo che l'Unione Ciclistica o la WADA comincino a darsi una mossa!!!


in realtà le analisi sul sangue di ullrich si sono potute fare solo perchè la t-mobile lo ha denunciato, e il tribunale tedesco ha potuto chiedere il sangue a quello spagnolo.
uci e wada allo stato attuale non possono fare molto in quel senso, e considerando che un anno fa il doping non era reato per la legge spagnola, ai magistrati di là non interessa sapere a chi corrispondono le sacche di sangue.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 04/04/2007 alle 16:03
Mah, potrebbe anche dire la verità il buon Ullrich.
Può essere benissimo che non fosse Fuentes il medico al quale ha dato il sangue per i trattamenti.

Quel dottore, quando ancora non insistevano su di lui minacce di morte e poteva parlare (ovviamente inascoltato dai benpensanti moralisti con vocazione al “patacca”… come diciamo in Romagna), dichiarava che in OP erano finiti dei nomi che manco sapeva chi fossero e, nel contempo, non apparivano suoi clienti abitudinari. Dalle sue affermazioni poi, si evinceva un numero di “pazienti”, ben superiore alle 246 sacche (questa era l’entità a cui si fece riferimento agli inizi e mai smentita da Fuentes, mentre le 200 puzzano assai di arrangiamento approssimativo per i fiumi d’inchiostro che il solo ciclismo, ovviamente, ha portato in dote).
Ora, alla luce di quello che può dare un trattamento di autoemotrasfusione, pensare che il solo Fuentes fosse il depositario del metodo, è degno della miopia di certi investigatori e magistrati italici. Forse era considerato il più bravo, ma non era (è!) certamente l’unico. Ed è anche abbastanza poco probabile che sul suo laboratorio accorressero da tutto il mondo, centinaia di atleti, almeno tre volte l’anno.

Sinergie fra i santoni del doping vi sono sempre state e quando subentravano litigi, invidie o aspetti venali oltre l’equilibrio, puntualmente scoppiava uno scandalo, guarda caso coi soli ciclisti e relativo mondo, a donare il fondoschiena.
Centrifughe, frigoriferi, involucri speciali per il prelievo e il trasporto del sangue, ci sono a iosa da tempo (altrimenti cosa stavano a fare certi “autisti”?), così come un Fuentes poteva benissimo trattare il sangue anche per i clienti di Tizio o Caio, organizzando con questi il rapporto, come si fa nel commercio più vario, ed il tutto magari all’insaputa dell’atleta.
Sono altresì convinto, ad esempio, che il santone ispanico, avesse una base italiana di prelievo e collaborazione, coinvolgente altre figure in camice bianco. All’uopo, la mancanza di una normativa spagnola precisa sul doping e la sempre presente, nonché mondiale, allergia delle magistrature ad indagare in certe direzioni, non ha certo aiutato e non aiuta, la ricerca della verità, in questa, come su altre vicende di doping, o di trattamenti dopanti.

Detto questo, pur fra le bugie che tanti atleti sono “costretti” ad esternare per motivi che non dovrebbero sfuggirci, quando Ullrich si dichiara “estraneo” al Fuentes, probabilmente dice il vero.
Lui, il sangue, forse lo dava a qualcun altro e col santone ispanico, non trattava direttamente. Lo conosceva di fama e magari l’avrà pure incontrato, come tantissimi (quel camice, e chi ha frequentato il ciclismo lo sa bene, era nelle bocche quanto i più noti zambottini italiani da almeno due lustri….), ma non poteva sapere per filo e per segno che razza di rapporto vi fosse fra il “suo” dottore e l’Eufemiano di Spagna. Se poi l’interlocutore laureato in medicina (presumibilmente) del tedesco fosse un italiano, non mi stupirei di nulla: nella nostra Italia, che tanto si vanta di avere una legge (pfufff!), ci sono zone dove il doping lo potresti vendere ai mercatini, senza per questo spingere la magistratura locale a mandare qualche agente, anzi, proprio lì, certi magistrati che in questo campo hanno mostrato la loro nullità, li promuovono pure. E non si dimentichi…. che per smascherare un noto propugnatore di chimica, con tanto di laurea, s’è dovuta scomodare “Striscia la notizia”, il ché è tutto dire!
Ora Mattewhawk23, dirà che non capisco niente di magistratura, ed io rispondo che ne sono fiero!

Sul resto di OP e dell’assurda esaltazione che accompagna la coincidenza del sangue di Ullrich con alcune sacche ritrovate, tornerò. Adesso devo scappare!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/04/2007 alle 17:57
Originariamente inviato da Morris

Mah, potrebbe anche dire la verità il buon Ullrich.
Può essere benissimo che non fosse Fuentes il medico al quale ha dato il sangue per i trattamenti.


Non mi convince, per due motivi:
1) mi pare improbabile che Ullrich dia il sangue ad un altro medico, e questo poi lo passi a Fuentes senza l'autorizzazione di Ullrich, il quale potrebbe benissimo non aver fiducia in Fuentes.
Il sangue è una cosa molto delicata, e penso che ci debba essere assoluta fiducia tra chi lo dà e chi lo tratta, perchè un processo del genere presenta rischi non indifferenti.
2) le intercettazioni tra Fuentes e Pevenage.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 152
Registrato: Apr 2007

  postato il 04/04/2007 alle 18:19


Eh sì.
Da qualche parte qualcuno si chiedeva cosa se ne fa la Disco di tutti quei corridori da corse a tappe oltre a Basso.


da questo punto di vista credo e soprattutto spero che una squadra come la discovery avendo un'esercito di avvocati con i controco...oni sappia il fatto suo. Anche vedendo le spese che hanno sostenuto per ingaggiare basso si saranno certamente documentati bene..
vedremo a fine giugno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 152
Registrato: Apr 2007

  postato il 04/04/2007 alle 18:47
Originariamente inviato da Morris



Ora, alla luce di quello che può dare un trattamento di autoemotrasfusione, pensare che il solo Fuentes fosse il depositario del metodo, è degno della miopia di certi investigatori e magistrati italici. Forse era considerato il più bravo, ma non era (è!) certamente l’unico. Ed è anche abbastanza poco probabile che sul suo laboratorio accorressero da tutto il mondo, centinaia di atleti, almeno tre volte l’anno.


questo è ovvio e hai pienamente ragione a sottolinearlo. Il primo posto pieno di cliniche private che mi viene in mente è la svizzera; dove atleti e vip vanno a farsi ''pulire il sangue'' più volte all'anno
Quindi è sicuro che ci sia un gran bel business dietro , come a tutto il doping!!!!


Mah, potrebbe anche dire la verità il buon Ullrich.
Può essere benissimo che non fosse Fuentes il medico al quale ha dato il sangue per i trattamenti.


su questo credo proprio di no , la cosa bruttissima è che si sta facendo differenza tra tizio e caio e che le cose che trapeleranno usciranno piano piano al momento giusto quando servirà alla gente giusta. ovviamente solo nel cilcismo perchè gli altri sport sono immacolati come tutti sanno
come è logico che le 200 e rotte sacche sono tutte di ullrich , aveva preso la formula gran riserva!!!
quanta ipocrisia!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/04/2007 alle 18:59
Originariamente inviato da Keyser Soze



Eh sì.
Da qualche parte qualcuno si chiedeva cosa se ne fa la Disco di tutti quei corridori da corse a tappe oltre a Basso.


da questo punto di vista credo e soprattutto spero che una squadra come la discovery avendo un'esercito di avvocati con i controco...oni sappia il fatto suo. Anche vedendo le spese che hanno sostenuto per ingaggiare basso si saranno certamente documentati bene..
vedremo a fine giugno


anch'io lo credo e soprattutto spero

E ogni volta che scrivo questa frase mi corre per la schiena quello che Gianni Brera chiamava "un brivido fottuto"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 04/04/2007 alle 19:11
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Morris

Mah, potrebbe anche dire la verità il buon Ullrich.
Può essere benissimo che non fosse Fuentes il medico al quale ha dato il sangue per i trattamenti.


Non mi convince, per due motivi:
1) mi pare improbabile che Ullrich dia il sangue ad un altro medico, e questo poi lo passi a Fuentes senza l'autorizzazione di Ullrich, il quale potrebbe benissimo non aver fiducia in Fuentes.
Il sangue è una cosa molto delicata, e penso che ci debba essere assoluta fiducia tra chi lo dà e chi lo tratta, perchè un processo del genere presenta rischi non indifferenti.
2) le intercettazioni tra Fuentes e Pevenage.


Al Giro 2006 , prima della crono vinta da Ullrich c'era un giorno di riposo. Pare che il tedescone quel giorno abbia fatto una puntatina in Spagna. Vi risulta?

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/04/2007 alle 20:05
Originariamente inviato da Morris

Ora, alla luce di quello che può dare un trattamento di autoemotrasfusione, pensare che il solo Fuentes fosse il depositario del metodo, è degno della miopia di certi investigatori e magistrati italici. Forse era considerato il più bravo, ma non era (è!) certamente l’unico. Ed è anche abbastanza poco probabile che sul suo laboratorio accorressero da tutto il mondo, centinaia di atleti, almeno tre volte l’anno.

Sinergie fra i santoni del doping vi sono sempre state e quando subentravano litigi, invidie o aspetti venali oltre l’equilibrio, puntualmente scoppiava uno scandalo, guarda caso coi soli ciclisti e relativo mondo, a donare il fondoschiena.
Centrifughe, frigoriferi, involucri speciali per il prelievo e il trasporto del sangue, ci sono a iosa da tempo (altrimenti cosa stavano a fare certi “autisti”?), così come un Fuentes poteva benissimo trattare il sangue anche per i clienti di Tizio o Caio, organizzando con questi il rapporto, come si fa nel commercio più vario, ed il tutto magari all’insaputa dell’atleta.
Sono altresì convinto, ad esempio, che il santone ispanico, avesse una base italiana di prelievo e collaborazione, coinvolgente altre figure in camice bianco. All’uopo, la mancanza di una normativa spagnola precisa sul doping e la sempre presente, nonché mondiale, allergia delle magistrature ad indagare in certe direzioni, non ha certo aiutato e non aiuta, la ricerca della verità, in questa, come su altre vicende di doping, o di trattamenti dopanti.



Quindi, Morris, mi pare di capire che anche tu ritenga Fuentes un semplice nodo di un network ben più complesso. Anche io ho sempre avuto questa sensazione, dovuta all'idea che un emotrasfusione non sia come un trapianto cardiaco, dove le mani di un Barnard possono fare la differenza....
Ma allora, a cosa è dovuto il crash di sistema che ha fatto sì che il solo Fuentes finisse nella rete? Solo il fatto che in Spagna non ci fosse ancora una normativa antidoping, e quindi si cercasse "l'incidente" che ponesse la questione in primo piano?
Vista la sindroma tafazziana del ciclismo, teoricamente un'indagine più approfondita avrebbe potuto svelare anche altri segreti....
La sensazione (perchè non posso certo parlare nè di inidizi nè di sospetti) è che l'UCI abbia dei cocchini che possono operare, e altri che, vuoi per ingordigia o per screzi, debbano essere "fatti fuori": e quale migliore mezzo per dipingerli come il demonio, come in questo caso? (e noi sappiamo bene come il ciclismo porti prima sull'altare, e successivamente alla polvere in un batter d'occhio)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/04/2007 alle 21:34
La stampa tedesca: «Ullrich sei un bugiardo»

Mercoledì 4 aprile 2007 - Anche la Bild ne ha abbastanza. L’unico quotidiano a cui Jan Ullrich ancora si confidava, denunciando le ‘manipolazioni’ di cui era vittima e affermando la sua innocenza, si sente preso in giro. Dopo l’annuncio della procura di Bonn, che martedì ha ufficialmente attribuito al ciclista tedesco alcune sacche di sangue trovate nel famigerato laboratorio del dottor Fuentes che diedero il via all’Operacion Puerto, il quotidiano più letto in Germania si sente tradito. E in un editoriale attacca: “Jan Ullrich ha distrutto per sempre il proprio mito e lo sport tedesco ha perso definitivamente uno dei suoi eroi”.
Da quando lo scandalo scoppiò, lo scorso maggio, la Bild aveva sempre tenuto una posizione ambigua sul corridore, escluso dalla sua T-Mobile durante il Tour de France dello scorso anno proprio in seguito al suo coinvolgimento nell’Operacion Puerto. La Bild chiude rivolgendosi direttamente a lui: “Jan, non vogliamo più ascoltare le tue teorie sulle manipolazioni. E’ una cosa semplicemente insopportabile e imbarazzante”.
Anche gli altri giornali non vanno morbidi: “Ullrich ha mentito, durante la sua carriera e quando Fuentes è stato arrestato” sentenzia il Berliner Zeitung. Sono state proprio le bugie del ciclista, ancora non accusato ufficialmente di doping, a far infuriare la stampa tedesca: “Questa menzogna è l’ultima delusione di una relazione tra lui e noi che era stata già messa a dura prova - afferma il Die Welt -. Lui non era senza debolezze come Armstrong, implacabile macchina da vittoria, ed è per questo che era amato e lo consideravamo un po’ come uno di noi”.

(fonte:ciclonews.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/04/2007 alle 23:45
caro morris,
che ci sia un network del doping è pacifico e tu sei stato tra i primi ad aprire le nostre misere menti.
capisco bene a chi ti vuoi riferire quando parli di medico italiano( magari toscano) con cui ullrich aveva un rapporto di fiducia.
mala tempora currunt, se pensiamo agli altri clienti del santone italico.

tuttavia , spostare il sangue, in relativamente grandi quantità è poco pratico, richiede contenitori refrigerati ed è un " prodotto " da trattare con cautela poichè si degrada facilmente.
le conseguenze di una trasfusione con sangue avariato per così dire potrebbero essere molto gravi.
anche se il denaro aguzza l' ingegno e i mezzi a disposizone degli strateghi del doping non sono pochi, credo che sia poco pratico organizzare un andirivieni di sacche tra 2 paesi distanti.

concordo peraltro sul fatto che fuentes non avesse l' esclusiva della pratica dell' autotrasfusione.

godiamoci il fiandre, caro maestro, se ci riusciamo, chè sono tempi bui.
anzi, promettimi un commento tecnico...

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 05/04/2007 alle 01:34
Caro Mesty, poco pratico certamente, ma i tempi son cambiati, ed oggi i “contenitori idonei” ci sono. Sono rintracciabili, ma in Spagna e in talune zone dell’Italia, puoi stare su un cammello dipinto di blu, vestito di nero con tanto di cappello rosso e non essere notato. Il problema è dribblare la Francia, ma ci sono gli aerotaxi….. Un problema simile c’era anche col trasporto dell’epo, quando erano possibili e funzionali i rabbocchi, ma ciò non ha impedito il proliferare massiccio dell’uso di questa sostanza….Ricordi quei famosi “frigoriferi circolanti”, definizione che valse al povero e compianto Dott. Walter Polini, l’allontanamento da un noto club ciclistico, per “incapacità professionale”, come da termine usato dalla direzione del team?
Le nove sacche, e di questo sono pressoché certo, non hanno significato nove viaggi nel laboratorio di Eufemiano Fuentes. Tra l’altro, è stato detto che il ginecologo incontrava i corridori e tesseva la sua tela, quindi anche con prevedibili prelievi, su quelle Isole Canarie che sono ben più distanti dell’Italia e della stessa Germania, dalla terra iberica….
E poi gli incidenti d’avaria sono già avvenuti, vedi il caso Manzano….
E’ tutto possibile, Mesty, credimi.

Che il numero di sacche appartenenti ai ciclisti siano di più di 58 è palese, anche perché gli stranieri seguiti dal ginecologo erano quasi tutti ciclisti. Attenzione però, perché le sacche trovate, anche per ammissione di Fuentes, erano solo una parte della propria clientela. Il calcio, ad esempio, non aveva bisogno di trasferimenti: era lo stesso dottore a trasferirsi. Ed il Real Sociedad, con le cure fuentine dirette, dalla B, fece un salto enorme…. fino a sfiorare lo scudetto….E poi c’è altro, comprese le prestazioni stupefacenti di taluni appartenenti ad una squadra che ridicolizzò un’avversaria italiana che ti sta particolarmente a cuore…... Lì il dottore navigava e continuerà a navigare sul velluto, a meno ché non parli… Nel tal caso, la sua capoccia sarebbe a rischio d’aldilà. A me risulta poi che anche dei celeberrimi della Formula Uno, non fossero estranei alle “visite ginecologiche”…...

La sensazione (perchè non posso certo parlare nè di inidizi nè di sospetti) è che l'UCI abbia dei cocchini che possono operare, e altri che, vuoi per ingordigia o per screzi, debbano essere "fatti fuori": e quale migliore mezzo per dipingerli come il demonio, come in questo caso? (e noi sappiamo bene come il ciclismo porti prima sull'altare, e successivamente alla polvere in un batter d'occhio)


Alessandro Carrefour, vedi bene e dici altrettanto bene. Fuentes è un tassello dell’oceano delle emotrasfusioni e che in Svizzera, si possano trasformare i diavoli in angeli, purché producano danaro da far finire nelle loro banche, lo sa da decenni. Qualcuno, lì, vive beato e pure santificato, ma non possiede diversità, rispetto ai criminali di cui siamo a conoscenza.
L’UCI, ha la sede ideale in quel paese, perché ragiona, vive ed opera coi medesimi meccanismi di quella terra. In questo contesto, si muovono le stesse protezioni sui cocchi totali e quelli ad intermittenza, per l’alternanza dei segmenti di soldoni. Non sono solo certi camici bianchi, ma anche altri operatori che hanno bisogno di aiuti, per “rendere commerciali” i certificati (il 95% sono ragionevolmente fasulli….), ad esempio. Il guaio, sono gli atleti che, da sempiterni zucconi, non sono capaci di far saltare quel branco di affaristi col pelo sullo stomaco, lungo quanto la circonferenza della Terra. E dire che solo loro pagano e, solo loro, fra gli sportivi, sanno prendere le martellate sui cogli.oni, come una scopata con la donna dei sogni.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/04/2007 alle 23:18
Io non capisco perchè per Basso nessuno ha fatto indagini come quelle fatte per Ullrich nonostante ci sia una legge severa nel nostro paese sul doping!
Perchè il sistema ha decretato che con Pantani l'Italia del ciclismo ha già pagato caro il suo prezzo?
Che figura ci fa però Di Rocco se le indagini sulle sacche proseguiranno nonostante l'archiviazione di O.P. ed il DNA di Ivan sarà lo stesso di Birillo?
Se le squadre hanno chiesto a gran voce il confronto del DNA, significa che anche la Discovery lo ha chiesto, è davvero certa di volerlo fare?

La T-Mobile secondo me urla e strepita contro Jan dal 30 giugno scorso, perchè ha scoperto che lui pagava uno spagnolo anzichè fidarsi dei medici della società

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 09/04/2007 alle 03:00
Originariamente inviato da miky70

Io non capisco perchè per Basso nessuno ha fatto indagini come quelle fatte per Ullrich nonostante ci sia una legge severa nel nostro paese sul doping!
Perchè il sistema ha decretato che con Pantani l'Italia del ciclismo ha già pagato caro il suo prezzo?
Che figura ci fa però Di Rocco se le indagini sulle sacche proseguiranno nonostante l'archiviazione di O.P. ed il DNA di Ivan sarà lo stesso di Birillo?
Se le squadre hanno chiesto a gran voce il confronto del DNA, significa che anche la Discovery lo ha chiesto, è davvero certa di volerlo fare?

La T-Mobile secondo me urla e strepita contro Jan dal 30 giugno scorso, perchè ha scoperto che lui pagava uno spagnolo anzichè fidarsi dei medici della società


la situazione è che la federciclismo ha assolto basso sulla base dei dati in loro possesso, e dell'uci. non potrebbe mai fare una comparazione sul sangue di OP, di sua iniziativa.
in germania la t-mobile ha denunciato ullrich per frode, e quindi il giudice ha richiesto il confronto del dna con sangue trovato nei frigoriferi di fuentes. quindi è un caso molto particolare.
in spagna fino all'anno scorso non c'era una legge penale contro il doping e quindi agli inquirenti spagnoli interessa poco sapere di chi effettivamente è il sangue trovato. le altre magistrature, a parte denunce specifiche tipo quella contro ullrich (difficilmente immaginabili a parte il caso del tedesco), non hanno motivo d'intervenire.
probabilmente quando finirà l'iter giudiziario l'uci potrà avere le famose sacche di sangue, a meno che non ci sia un accordo a più alti livelli (governi) per permettere a uci e wada di disporne prima. in qualsiasi caso sarà comunque interessante capire cosa potrà succedere a quel punto, cioè in che modo si possono fare analisi e comparazioni, se ci saranno, visto che sul dna può mettere bocca solo la magistratura, e non un organismo sportivo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/08/2007 alle 19:20
Gioia in casa Ullrich: è nato Max

Finalmente una buona notizia per Jan Ullrich. Sara, la compagna dell'ex-ciclista tedesco, lo scorso 7 agosto ha dato alla luce il piccolo Max. Il bambino - scrive Ullrich sul suo sito internet - è nato con parto cesareo con sei settimane d'anticipo rispetto allo scadere dei nove mesi. "Talvolta i più grandi miracoli sono davvero piccoli!", scrive Ullrich. "Per me e per Sara sarà un compito meraviglioso fare del nostro meglio per consentire a Max una vita piacevole".

(fonte:tuttobiciweb.it)

*************************************

Auguri Kaiser Jan

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/08/2007 alle 19:22
Auguri Kaiser!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/08/2007 alle 20:39
Auguri al cucciolo Max!
Speriamo solo che la dieta del pargolo non la segua papà Jan.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/08/2007 alle 21:39
Auguri...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/08/2007 alle 21:45
Auguri!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 19/08/2007 alle 22:55
Auguri e complimenti Jan!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/08/2007 alle 01:41
Un po di serenità... Chi lo sa..magari tra 25 anni il pupo vince il Tour...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2007 alle 02:48
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Un po di serenità... Chi lo sa..magari tra 25 anni il pupo vince il Tour...

...per poi ammettere di aver fatto uso di "aiutini", come il suo papino...!!!! Ehi non rimproveratemi vi prego...è solo una battuta, vorrei evitare il linciaggio di massa per stavolta!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/08/2007 alle 03:04
Bè, il linciaggio te lo meriteresti per l'errore, visto che Ullrich non ha mai ammesso niente, al contrario di molti suoi ex compagni alla Telekom...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2007 alle 18:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bè, il linciaggio te lo meriteresti per l'errore, visto che Ullrich non ha mai ammesso niente, al contrario di molti suoi ex compagni alla Telekom...

Ullrich niente??? Pensavo di sì...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2007 alle 15:37
Su Cyclingnews c'è la notizia: "Ullrich torna in bici", ma ci è tornato per un'azione benefica verso i bambini disabili.

Questo è Jan, attualmente:


(fonte: cyclingnews.com)

Il suo sottogola sta assumendo dimensioni già preoccupanti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 04/10/2007 alle 15:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Su Cyclingnews c'è la notizia: "Ullrich torna in bici", ma ci è tornato per un'azione benefica verso i bambini disabili.

Questo è Jan, attualmente:


(fonte: cyclingnews.com)

Il suo sottogola sta assumendo dimensioni già preoccupanti...


Bé..prova ad immaginare i litri di birra che si è ingollato da luglio 2006 ad oggi....lo pensavo ridotto peggio sinceramente

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/10/2007 alle 17:38
Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Su Cyclingnews c'è la notizia: "Ullrich torna in bici", ma ci è tornato per un'azione benefica verso i bambini disabili.

Questo è Jan, attualmente:


(fonte: cyclingnews.com)

Il suo sottogola sta assumendo dimensioni già preoccupanti...


Bé..prova ad immaginare i litri di birra che si è ingollato da luglio 2006 ad oggi....lo pensavo ridotto peggio sinceramente

Per quanto riguarda il fisico, anch'io sono rimasto colpito in positivo (non perché non ha messo su qualche chilo, ma perché la repentina "lievitazione" di Jan è nota pure ai muri... ), ma confermo l'osservazione di Mario: il suo sottogola non sembra proprio quello di un ciclista inattivo da non molto tempo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/10/2007 alle 17:45
Abaija... sulle lievitazioni non sei simpatico cn ste faccine .. scusami eh..ma dovevo dirtelo...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 04/10/2007 alle 17:45
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Su Cyclingnews c'è la notizia: "Ullrich torna in bici", ma ci è tornato per un'azione benefica verso i bambini disabili.

Questo è Jan, attualmente:


(fonte: cyclingnews.com)

Il suo sottogola sta assumendo dimensioni già preoccupanti...


Bé..prova ad immaginare i litri di birra che si è ingollato da luglio 2006 ad oggi....lo pensavo ridotto peggio sinceramente

Per quanto riguarda il fisico, anch'io sono rimasto colpito in positivo (non perché non ha messo su qualche chilo, ma perché la repentina "lievitazione" di Jan è nota pure ai muri... ), ma confermo l'osservazione di Mario: il suo sottogola non sembra proprio quello di un ciclista inattivo da non molto tempo...


Magari anche l'angolazione della foto trae un pò in inganno.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/10/2007 alle 17:47
Nonostante tutto rimane sempre un sacco affascinante

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 04/10/2007 alle 20:43
Qui ripreso da un altra angolazione



Diciamo che non è propriamente in forma "ciclistica", ma già ai tempi in cui era un ciclista professionista d'inverno "lievitava" ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/10/2007 alle 21:10
per me Jan è stato un grandissimo talento che ha raccolto troppo poco in carriera, e dispiace che la sua uscita di scena sia avvenuta in maniera così squallida.

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/10/2007 alle 21:22
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Su Cyclingnews c'è la notizia: "Ullrich torna in bici", ma ci è tornato per un'azione benefica verso i bambini disabili.

Questo è Jan, attualmente:


(fonte: cyclingnews.com)

Il suo sottogola sta assumendo dimensioni già preoccupanti...


oddio, sembra carlo verdone, solo che più grasso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2007 alle 22:59
Siamo stati spesso duri con lui, ma alla lunga penso che Ullrich abbia la sfortuna di avere una tiroide molto "tollerante", come capita anche a tante altre persone...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 05/10/2007 alle 14:17
Originariamente inviato da Federico Martin

Qui ripreso da un altra angolazione



Diciamo che non è propriamente in forma "ciclistica", ma già ai tempi in cui era un ciclista professionista d'inverno "lievitava" ...


Qua però l'angolazione non trae in inganno...

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 05/10/2007 alle 16:03
Originariamente inviato da Lance7

Originariamente inviato da Federico Martin

Qui ripreso da un altra angolazione



Diciamo che non è propriamente in forma "ciclistica", ma già ai tempi in cui era un ciclista professionista d'inverno "lievitava" ...


Qua però l'angolazione non trae in inganno...


Jan Ullrich è stato uno dei più grandi!!
Jan=

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/10/2007 alle 19:36
Jan avrebbe potuto vincere molto di più se si fosse allenato durante l'inverno,comunque è stato un ottimo atleta
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6341219