Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Jan Ullrich si ritira... & Lettera aperta
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Jan Ullrich si ritira... & Lettera aperta

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/02/2007 alle 13:10
Oltre a Sydney, credo che il miglior Ullrich di sempre si sia visto nella tappa di Andorra/Arcalis al Tour 1997 e sulla Madeleine nel 1998, quel giorno il tedesco sfoderò una reazione d'orgoglio da vero fuoriclasse il giorno dopo la disfatta di Les Deux Alpes, se avesse avuto sempre quella cattiveria agonistica la sua carriera avrebbe preso una piega ben diversa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/02/2007 alle 13:41
è un peccato per come si sia ritirato...sicuramente Jan mancherà a tutti

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/02/2007 alle 13:44
Io credo che un altro al suo posto, con lo stesso "vizio" di divertirsi in inverno, durante il Tour non avrebbe avuto la stessa grinta per resistere al più forte.
Nel 2005 mi impressionava la sua faccia paonazza, tonda come un pallone e la bocca spalancata, tentare di restare a ruota di Basso e Armstrong.

A me sembra un uomo buono e sportivo, tra un Amstrong schiaccia tuttix7 e un Ullrich chivincevince, preferisco il secondo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/02/2007 alle 14:02
No, Jan, caxxo, ti volevo vedere almeno un'altra volta sul podio degli Champs Elysees...
Non doveva finire così.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 26/02/2007 alle 14:18
oggi per me è lutto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/02/2007 alle 14:34
Ragazzi oggi si è ritirato il corridore stilisticamente migliore degli ultimi 15 anni. Niente a vedere con i robottini costruiti il laboratorio, che vincono parecchi tour di fila…
Ulrich sarà anche stato un’idiota nella vita, ma la classe innata che aveva nel colpo di pedale e nell’impostazione stilistica, il cow boia se la sogna… Grande Kaiser sei stato il mio preferito per tutti questi anni e mi dispiace tu sia stato costretto ad un ritiro così amaro. Meritavi di più…

 

____________________
Armstrong avrà anche vinto 7 Tour, ma la classe di Ulrich in bicicletta non si costruisce in laboratorio. Grazie Kaiser...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2007

  postato il 26/02/2007 alle 14:55
Gran brutta notizia
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/02/2007 alle 14:59
mi spiace non vederlo piu' correre ma, visti i giochi
di potere, ha fatto la cosa piu' giusta per lui.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/02/2007 alle 15:33
Il Team Volksbank ci manda questo:

***

Austria's Team Volksbank and Jan Ullrich will forge the future together. From the 2007 season the German star will be a prominent figure for the VB-Team in a role of considerable authority. The role, which is new to international cycling, is both seminal and unique, with Jan Ullrich to be crucial in shaping the future of Team Volksbank. In his role and in cooperation with Team manager Thomas Kofler, he will create the structures for an even more professional appearence and the basis for future Team Volksbank successes, paying particular attention to developing cyclists.

Volksbank manager Thomas Kofler said " For Jan Ullrich it is no ordinary job, it is a passion. Thanks to his experience he will lay a solid foundation for a secure future for the Volksbank team. Jan Ullrich fits into our plans perfectly: we will keep moving in the right direction and work towards our goals in small, yet dynamic steps. Who knows, maybe we'll be able to cause the other teams some problems within the foreseeable future. With Ullrich's charisma, cycling will also be visible for our team beyond just the normal competitions. I am optimistic and look forward to a shared future with one of the most flamboyant and popular characters in the German speaking sporting world."

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/02/2007 alle 15:36
In pratica si dice che Ullrich rivestirà un ruolo innovativo, seminale, unico, nel team austriaco. Ma non si capisce che ruolo sarà... Forse non lo sanno neanche loro e stanno prendendo tempo.

Mi ricorda il gialappian-hendeliano Carcarlo Pravettoni, "manager di un'azienda leader del settore", - Ma quale settore?, "Boh!"...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/02/2007 alle 15:51
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da Frank VDB

Sidney 2000 anche se lì fu penoso il gioco di club che sostituì quello di nazionale (altrettanto penosa fu la dormita - una delle tante - di Bartoli mentre la fuga partiva).



Non fu dormita, Frank: Ullrich gli rimase 50 mt. avanti per km e km ; furono Bartoli e Bettini) che non riuscirono a chiudere il buco. Andava troppo forte...

Ciao,
Alberto


E' vero che quel giorno fu aiutato dal gioco di squadra della Telekom ma non si può negare che per togliere ad Ullrich quella medaglia d'oro bisognava solo sparargli, era troppo più forte degli altri, una delle rare occasioni in cui abbiamo visto la sua vera forza.

P.s.: colgo l'occasione per inviare un abbraccio agli amici Davide e Alberto


Un abbraccio anche da parte mia, carissimi...
Ciao,
Alberto

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/02/2007 alle 16:03
Originariamente inviato da Frank VDB

La tappa di Andorra nel 1997 rimarrà la sua vittoria più bella, assieme a Sidney 2000 anche se lì fu penoso il gioco di club che sostituì quello di nazionale (altrettanto penosa fu la dormita - una delle tante - di Bartoli mentre la fuga partiva).


d'accordo su Andorra, non sulle Olimpiadi: Vinokourov allora fece la scelta giusta.
Alle Olimpiadi anche le medaglie d'argento sono importanti ed il Kazakhstan non poteva certo rinunciare ad un secondo posto praticamente sicuro per inseguire una medaglia d'oro altamente improbabile.
Che poi è lo stesso ragionamento fatto da Paulinho con Bettini ad Atene: era sicuro di perdere in volata, a meno di cadute o incidenti meccanici al Grillo (che comunque possono sempre verificarsi), però la sua sarebbe stata la terza medaglia d'argento del Portogallo in oltre 100 anni di storia dell'Olimpiade (più altri 3 ori) e lui non poteva certo buttarla via solo per inseguire un oro difficilissimo.
Da considerare che all'epoca il palmares di Vino non era certo ricchissimo, e un secondo posto olimpico era per lui qualcosa di veramente importante.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/02/2007 alle 16:05
se ne va in modo intelligente: anche se avesse fatto un inverno a insalate e ripetute non credo che avrebbe potuto vincere il tour.

Mi dispiace che abbia "vinto" l'UCI, questo sì......

Certo che, guardando asetticamente il curriculum, non si direbbe che sia stato un "testadicaxxo": è il palmares di un campione.

Comunque ritengo che l'Ullrich più bello non sia stato quello di Sidney (forse troppo forte, ma gliela si poteva far sudare di più), nè quello di Andorra (obiettivamente troppo....), ma quello di albertville: rabbioso, cattivo, mi impressionò la sua faccia da "tetesko ti Cermania".
E che goduria trovarmi a prendere il traghetto per la Danimarca a Rostock (il posto più brutto del mondo ) proprio quel giorno .....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/02/2007 alle 16:10
secondo me la prestazione di Ullrich ad Andorra 1997 è stato uno dei gesti atletici più impressionanti visti negli ultimi 10 anni.
Quell'Ullrich lì avrebbe vinto il Tour per 10 edizioni di fila, contro Armstrong, contro Pantani, contro Indurain, contro chiunque di coloro che hanno corso in bici negli ultimi due decenni.
Purtroppo quell'Ullrich lì non si è visto più, a causa di una professionalità a dir poco sciagurata.
Un vero peccato perchè come corridore mi piaceva tantissimo: avessi potuto scegliere a quale campione assomigliare, avrei detto Jan Ullrich o Tom Boonen.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/02/2007 alle 16:14
Originariamente inviato da Admin

Il Team Volksbank ci manda questo:

***

Austria's Team Volksbank and Jan Ullrich will forge the future together. From the 2007 season the German star will be a prominent figure for the VB-Team in a role of considerable authority. The role, which is new to international cycling, is both seminal and unique, with Jan Ullrich to be crucial in shaping the future of Team Volksbank. In his role and in cooperation with Team manager Thomas Kofler, he will create the structures for an even more professional appearence and the basis for future Team Volksbank successes, paying particular attention to developing cyclists.

Volksbank manager Thomas Kofler said " For Jan Ullrich it is no ordinary job, it is a passion. Thanks to his experience he will lay a solid foundation for a secure future for the Volksbank team. Jan Ullrich fits into our plans perfectly: we will keep moving in the right direction and work towards our goals in small, yet dynamic steps. Who knows, maybe we'll be able to cause the other teams some problems within the foreseeable future. With Ullrich's charisma, cycling will also be visible for our team beyond just the normal competitions. I am optimistic and look forward to a shared future with one of the most flamboyant and popular characters in the German speaking sporting world."


Solo chi ha molto sbagliato può avere tanto da insegnare...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/02/2007 alle 16:20
Addio (?) ad uno dei più grandi incompiuti della storia del ciclismo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 26/02/2007 alle 17:41
Originariamente inviato da antonello64

secondo me la prestazione di Ullrich ad Andorra 1997 è stato uno dei gesti atletici più impressionanti visti negli ultimi 10 anni.
Quell'Ullrich lì avrebbe vinto il Tour per 10 edizioni di fila, contro Armstrong, contro Pantani, contro Indurain, contro chiunque di coloro che hanno corso in bici negli ultimi due decenni.
Purtroppo quell'Ullrich lì non si è visto più, a causa di una professionalità a dir poco sciagurata.
Un vero peccato perchè come corridore mi piaceva tantissimo: avessi potuto scegliere a quale campione assomigliare, avrei detto Jan Ullrich o Tom Boonen.


Vedo che la pensi come me; forse solo l'Armostrong di Lourdes-Autacam era al suo pari....comunque Ullrich avrebbe dovuto spiegarci qualcosa im merito alla sua 'strana carriera', giusto per fugare i dubbi sulla sua forza!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/02/2007 alle 18:29
Originariamente inviato da lorenzofiori
comunque Ullrich avrebbe dovuto spiegarci qualcosa im merito alla sua 'strana carriera', giusto per fugare i dubbi sulla sua forza!!!


Mi sembra che abbia spiegato tutto nella sua autobiografia (pag. 165):
"apparentemente, oltre al talento per la corsa veloce in bicicletta, ho anche la capacità di aumentare di peso velocemente"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/02/2007 alle 18:37
Un corridore molto forte, ma non è solo con le doti naturali che si vince, specie nel ciclismo, ci vuole costanza e testa ed in questo Ullrich non è un grosso esemio per i giovani al di là dei problemi di peso (ma forse in maggioranza erano dovuti alla scarsa vita da ciclista he conduceva dato che nel '96, '97 e l'anno che correva per la Bianchi era andato molto bene). Poi le vittorie sono arrivate per il suo talento, ma a questo punto preferisco la dedizione all'allenamento di Armstrong, anche se forse inferiore come doti naturali (ma come si vede 7 Tour di fila li ha vinti lui, lasciando chiaramente da parte sospetti doping che tutto sommato sono anche su di Ullrich), che ipotetiche vittorie che Ullrich poteva fare grazie al suo talento naturale che secondo me era molto elevato.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/02/2007 alle 18:42
Jan era un fuoriclasse. Uno dei pochi dopo l'era Hinault. Anno scorso è stato stroncato. Un anno fa scrissi che forse Ullrich aveva pagato un prezzo all'indagine su Fuentes enorme. si. Ha pagato la fine della carriera.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/02/2007 alle 18:43
Peccato che non abbia mai lottato per la classifica del giro d'italia.....
Peccato che non abbia mai vinto un mondiale in linea.....
Peccato che si sia ritirato.....


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/02/2007 alle 18:46
Mi dispiace molto per il ritiro di Ullrich, un grande campione, un grande talento con un carattere che forse gli ha impedito di avere risultati migliori.
Tuttavia ha fatto bene a ritirarsi, ormai lo stavano martellando e perseguitando, lo avrebbero demolito psicologicamente.
Spero faccia bene nella sua nuova attività ma mi auguro anche che, dopo questo periodo terribile in cui la ruota che gira ha toccato lui, possa anche seguire quel consiglio inascoltato che Armstrong diede a Pantani in un giorno in cui tentarono una provvisoria tregua ( era il 2001 alla Vuelta Murcia).
Armstrong disse a Pantani di fregarsene di tutto, cercare di vincere e poi, al termine della carriera, sarebbero stati insieme in qualche spiaggia tropicale a bere margaritas.
Sicuri che le loro imprese sono nela storia, di quelli dell'ipocrisia della criminalizzazione al singolare non resterà traccia.
Pantani non seguì quel consiglio, spero che Ullrich lo faccia.
E' stato un grande campione ed è stato saggio alla fine.
Buona fortuna a Jan.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/02/2007 alle 19:33
tra l'altro ho appena visto le foto della conferenza stampa.....sbaglio, o rispetto agli altri inverni è più magro?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/02/2007 alle 20:43
Mi mancherai Jan... Sei stato un fenomeno.

Ps: Jan è stato "costretto" a ritirarsi, in compenso El Bufalo è ancora in sella...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/02/2007 alle 21:23
spero che Ullrich lo faccia.
E' stato un grande campione ed è stato saggio alla fine.
Buona fortuna a Jan.




Speriamo!

 

[Modificato il 26/02/2007 alle 22:01 by Andrea_Web]

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/02/2007 alle 21:24
Riecco i casini. da cosa è dipeso ora?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/02/2007 alle 21:30
A me spiace che abbia lasciato.
A me spiace che l'abbiano costretto a lasciare.
A me ...... quanto mi stanno sui testicoli quelli dell'UCI e i loro amici!!!

Un saluto a questo grande campione.
Peccato/o Beato lui (dipende dai punti di vista) che amasse la bella vita, la birra, i wrustel e il Sassicaia!!!
Questi li merita

 

[Modificato il 26/02/2007 alle 21:33 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/02/2007 alle 21:43
Oggi per me tifoso di jan è il giorno più brutto (dopo il 14 febbraio 2004)

voglio ricordarlo con l'immagine di impressionante potenza e compostezza in sella, nei passaggi sul Lissolo nella Coppa Agostoni 2000

Buona fortuna Kaiser

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 26/02/2007 alle 23:09
è uno dei ritiri più amari degli ultimi anni

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/02/2007 alle 00:00
Triste, solitario...



Lettera aperta di Andrea Sacconi - http://www.cicloweb.it/art722.html

 

[Modificato il 28/02/2007 alle 16:11 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/02/2007 alle 00:07
Mi dispiace molto anche per lui c'era la speranza di rivederlo un giorno pedalare in gruppo.Tra le tante vittorie,oltre a quelle che avete già citato,quella alla Vuelta del 1999,una delle ultime trasmesse integralmente dalla Rai.Ricordo che assieme ad Olano fece fuori Zulle in una tappa mossa che finiva a Ciudad Rodrigo e regolò in volata una sessantina di corridori,poi qualche giorno dopo quando Olano saltò si prese la maglia amarillo se non sbaglio proprio ad Arcalis,dove aveva spiccato il volo nel Tour di 2 anni prima,e riuscì a tenere a bada il giovane Igor Gonzales de Galdeano,che proprio in quella Vuelta finì secondo e si impose all'attenzione di tutti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/02/2007 alle 00:08
Penso che questa lettera possa rappresentare nel migliore dei modi il pensiero di tutti gli appassionati.
Bravo Andrea!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/02/2007 alle 02:32
Andrea: davvero eccezionale!

Non gliene hai risparmiata una nonostante la simpatia che provi.

C'è tutto: il disappunto per la decisione, il ricordo dei momenti positivi, la critica delle assurdità sue e di quelle di chi lo ha escluso dal Tour 2006.

Veramente, un'analisi fuori dal comune, con passione e lucidità.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/02/2007 alle 21:54
bravo andrea.

per me resta un grande incompiuto, uno spreco di talento senza pari.
ancora non posso credere che uno come il kaiser, imperiale sul lissolo all' agostoni, inarrestabile sul s. luca all' emilia, non abbia mai corso per davvero un fiandre.
non posso credere di non averlo visto spianare il grammont.
e che dire di freccia e liegi?
ma lo ricordate che azioni ha fatto ad amburgo su quel muretto della cyclassics?
e non ha mai affrontato davvero huy e st nicolas?

che ignoranza , che mancanza di cultura, lui e chi lo ha guidato.

lui poteva vincere tutto, anche la roubaix per me...vabbè quella lasciamola , troppo rischiosa per il tour, ma perchè mai uno così non si è mai provato in linea, non lo so, non ci posso ancora credere.
non ha neppure l' attenuante di essere texano...
fortebraccio il malefico l' amstel la correva, la liegi almeno l' ha provata, il kaiser no, troppo ciccio a quell' epoca.

non glielo posso perdonare, non gli posso perdonare di avere lasciato 7 tour all' odioso, solo perchè non sapeva prepararsi , non sapeva cosa è il sacrificio del mestiere di corridore

me se lui gli portava via almeno il 2003, come cacchio ha fatto a perderlo dopo cap decouverte?, la storia del ciclismo cambiava, cambiava in meglio.

kaiser jan è stato un enorme talento, il motore migliore di questi anni, un corridore leale, ma, ma , ma , ma, non posso perdonarlo.
non mi starà mai simpatico, troppo spreco, troppe parole e promesse al vento.

buona fortuna, ma nessun perdono

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/02/2007 alle 23:06
Tecmnicamente Ullrich assomigliava un pò a Gimondi. Ma che carateri diversi.................. Mestatore, quoto tutto.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/02/2007 alle 23:07
dopo lo smacco di pre-tour non poteva fare altro secondo mè, poi diciamo la verità per mè cominciava a mancalgli la voglia e la determinazione.

 

____________________
"Il ciclismo è una malattia, quando vieni contagiato è molto difficile guarire"

"mamma mamma voio fa el curidur"

"va a studià che le mei"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/02/2007 alle 00:35
superfluo dirlo, ma ha sprecato tanto del suo talento......avrebbe potuto vincere di tutto!

mah in ogni caso resterà uno dei piu forti ciclisti che ho visto coi miei occhi.....

ho per anni pensato (sperato) che potesse vincere il tour in barba all' americano, ogni anno mi dicevo:"quest'anno ce la puo fare" e ogni anno un piazzamento (una delusione).
Triste epilogo di una carriera che poteva essere straordinaria, ed è stata "solamente" buona.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 28/02/2007 alle 08:42
Ha perseverato fino alla fine con la sua filosofia del 'tutto o niente' come recita la sua autobiografia; credo che adesso rischi veramente di diventare 'superobeso'!!!
Comunque lo capisco: anche a me dopo tanta passione la bici, la voglia di lottare sui pedali e in generale nella vita è molto scemata, sarà che uno cresce, scopre altre cose e matura.
Per Armostrong forse si trattava di una sfida con se stesso, per Ullrich no visto che le cose gli riuscivano fin troppo facili: forse dopo aver dimostrato a se stesso il suo valore con la vittoria al Tour ha perso motivazioni; si sarà trovato spaesato a gestire il suo immenso talento e avrà capito che non ha senso vincere sempre nella vita, mentre invece a volte si impara più dagli insuccessi!!
Insomma nessuno è così 'scemo' da commetere lo stesso errore dieci volte, quindi secondo me la sua 'strana carriera' è frutto anche di una 'psicologia complessa', molto più umana di quanto si pensi.

 

[Modificato il 28/02/2007 alle 09:01 by lorenzofiori]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 28/02/2007 alle 09:07
Comunque la lettera di Andrea Sacconi è un pò troppo cattivella nei confronti di Ullrich: a me personalmente non è mai sembrato troppo 'ciccio' in gara....come se tutti sapessero il peso di Ullrich giorno per giorno...boh, una specie di telenovelas per rimproverargli i suoi insucessi!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/02/2007 alle 13:08
Indurain rammaricato per il ritiro di Ullrich

Madrid (Spagna) - martedì 27 febbraio 2007 - Miguel Indurain, cinque volte vincitore del Tour de France, si è detto rammaricato per il modo in cui Jan Ullrich si è ritirato dal mondo del ciclismo professionistico.
"Anche se aveva solo 33 anni non aveva più molto ciclismo sulle sue gambe, è una vergogna che si sia dovuto ritirare in questo modo” dichiara Indurain sul giornale sportivo spagnolo Marca di oggi.
"E' stato il corridore con più classe dell'ultimo decennio, forse non più di Lance Armstrong, ma neanche meno", dice lo spagnolo. Considerato da molti come il corridore più dotato della sua generazione dopo Armstrong, Ullrich ha sofferto, rispetto al suo rivale americano, di una mancanza di disciplina, di determinazione e intelligenza tattica.
Dopo aver vinto il Tour nel 1997, Ullrich non è mai riuscito ad esprimersi al massimo del suo potenziale e ha passato il resto della sua carriera all'ombra di Armstrong, terminando secondo dietro all'americano nel Tour del 2000, 2001, 2003. l tedesco è invece arrivato terzo nel 2005.
"Ullrich era un corridore completo e ha dominato in tutte le competizioni, in particolare nelle gare a cronometro, ma non ha mai imparato a concentrarsi su un obiettivo specifico. Ecco dove Armstrong era migliore di lui - ha aggiunto Indurain -. L'americano era anche uno stratega migliore. Piuttosto che dire che Armstrong ha vinto i Tour de France, sarebbe più appropriato dire che è Ullrich che qualche volta li ha persi, perché non ha saputo sfruttare al meglio le sue opportunità".

Ullrich ha detto di aver rifiutato le offerte di altre squadre, che gli avevano proposto un contratto per continuare la sua carriera, e di aver invece accettato un posto come consulente per il team austriaco della Volksbank. Lo spagnolo Indurain ha vinto cinque Tour de France consecutivi tra il 1991 e il 1995

(fonte:ciclonews.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2007 alle 16:08
Ulrich, che tristezza

Originariamente inviato da Casagrande

Per chi ama il ciclismo, il ritiro di un campione, di uno sportivo che si è quotidianamente impegnato ed esaltato nella sofferenza e nel sacrificio, costituisce certamente un brutto momento, particolare. E' come se se ne andasse un pezzo di se stessi, di un mondo, tengo a ribadirlo, unico, diverso dalle altre discipline, contesto in cui, checchè ne dicano i detrattori( forse gli ammalati ossessivi di un calcio in cui la violenza non ha limite?), impera la solidarietà ed anche il riconoscimento della sconfitta. Dunque, dopo l'indimenticabile Marco Pantani, Lance Armstrong e Miguelon INdurain, si è ritirato uno dei più grandi interpreti del grande ciclismo delle corse a tappe, con meno fortuna rispetto agli altri ma con immensa classe. Che tristezza uscire in questa maniera, tra sospetti e dubbi, legati ad una vicenda incredibile che presenta ancora lati oscuri, ma soprattutto quando si è, si sarebbe in possesso di un potenziale fisico che poteva dare ancora molto. Jan Ulrich, un campione inespresso, che poteva, doveva dare di più, se lo avesse voluto, dal mio punto di vista, avrebbe anche potuto primeggiare in classiche come il Fiandre, la Liegi e l'Amstel. In un certo senso la carriera di Jan è accostabile a quella di personaggi come Pantani, Gianni Bugno e Michele Bartoli, forse i corridori più forti del movimento ciclistico negli ultimi vent'anni, atleti che( Michele in primo luogo per motivi di natura fisica) avrebbe potuto e dovuto avere un percorso di carriera ancora più importante. Che tristezza, Ulrich avrebbe potuto ancora tentare quantomeno di agguantare il podio al Tour correndo con Ivan Basso.
Che tristezza, ma, come sempre, il ricordo di quanto di buono fatto rimarrà nel cuore degli appassionati.


Originariamente inviato da GiboSimoni

ma c'è bisogno che x ogni tua opinione devi aprire un thread???? e poi c'è già un thread che parla del ritiro di Ullrich

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/02/2007 alle 19:41
Senza dubbio si ritira il ciclista più forte, nel senso fisico, del mondo.
Ha vinto troppo poco e costretto a un ritiro indegno..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/02/2007 alle 22:42
Indurain se non sbaglio è rimasto nel ciclismo professionistico con qualche mansione dirigenziale.
Qualcuno di voi ha letto qualche sua dichiarazione dallo scoppio di O.P. fino all'abbandono di Jan Ullrich?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/03/2007 alle 20:47
Ullrich gives priority to the team

After coordination and consultation between Jan Ullrich and team manager Thomas Kofler it's definite: The 33-year old German will not take part in the Team Volksbank launch in Vienna. The reason for this is, that both Ullrich and Kofler are in complete agreement that undivided attention solely should be given to the presentation of the team 2007.

"For me it's important that there is only one to the fore at the team launch, namely the Volksbank-team. Due to reportings of the media during the last few days and weeks, I doubt that this would be the case if i was present. It isn't about individuals but it's about the team, that contains 17 ambitious riders. At this, the name Jan Ullrich shouldn't be to the fore. Together we can achieve great things as soon as the situation has cleared up", says Ullrich.

Thomas Kofler comments: "Jan is convinced of our team. There is passion and zeal for cycling sports behind it for Jan as well as for us. This is why i understand and accept his proposal that proves that our relationship is based on friendship and trust.”

(comunicato stampa Team Volksbank )

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/04/2007 alle 18:59
Tiro su a beneficio di chi vuol parlare del futuro di Ullrich... che poi è già presente, nel ruolo di consigliere del Team Volksbank (anche se in effetti bisogna vedere se ora gli confermeranno la fiducia, fatto non scontato vista l'ipocrisia imperante).
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5615571