Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Liegi-Bastogne-Liegi 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Liegi-Bastogne-Liegi 2006

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/04/2006 alle 22:58
Sarò anche ripetitivo però volevo sottolneare quanto la Liegi-Bastogne-Liegi sappia essere una corsa davvero spettacolare, il vero campionato del mondo, l'unica corsa insieme al Lombardia (in quel periodo molti sono però già in vacanza)dove possono fronteggiarsi sia i corridori da classiche che quelli da corse a tappe.
In quale altra corsa possiamo vedere fronteggiarsi Valverde, Bettini, Boogerd, Schleck, Cunego, Basso, Di Luca, Vinokuorov, Simoni ecc.?
Credo che quando si sceglie il percorso di un mondiale si debba sempre prendere come esempio il percorso della Liegi, dove alla fine i più forti vengono sempre fuori!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/04/2006 alle 23:01
caro marco grassi,
un appunto: 5,5 a patrick sinkewitz, non ti sembra di essere stato un po' severo?
lui ci ha provato, a quel punto non può fermarsi, perchè non potrebbe farcela a ripartire, tanto vale continuare e cercare almeno il podio... che oltretutto per lui sarebbe stato forse il miglior risultato in carriera...
che poteva fare di diverso?
quando si parte a 1km da un arrivo come quello di ans, non ci si può girare indietro, bisogna dare tutto e sperare.... per me è quello che lui ha fatto.
per me ha corso con coraggio e buone gambe, forse anche per lui arriva il momento di una certa maturazione.

ciao, e i soliti complimentoni per l' home page
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 23:10
Originariamente inviato da mestatore

caro goodwood,
non mi sembra che oggi balaverde abbia subito la corsa, e mi conforta l' ottimo servizio di marco grassi in home page.
in ogni caso lo spagnolo ha vinto una volata di gruppetto, il gruppetto dei migliori scrematosi in una corsa bellissima, e ha meritato.
quando era il momento di rientrare e chiudere l' ha fatto spesso in prima persona...dimostrando di avere le gambe.
campione è chi vince molte corse importani, gt e classiche monumento.
boogerd spesso si è dimostrato sueriore da un punto di vista, diciamo così, atletico, ma non vince quasi mai....vuoi dirmi che è un grande campione?

comunque esistono thread interi sulla definizione di campione e fuoriclasse...se cominciamo non finiamo più.
che ognuno si tenga la sua opinione, che poi magari non si discostano molto.
sappi però che cipollini è stato un campione per me, con caratteristiche particolari, magari non dei miei preferiti, ma comunque un campione.
boonen è un fuoriclasse, che è cosa diversa e mi sento di dirlo anche se ha ancora davanti molti anni di carriera.
questo tanto per chiarire la mia idea.


si si... avevo già evidenziato nel mio primo post come la mia definizione di campione fosse "molto personale"
in ogni caso concludo dicendo che il campione non deve solo vincere, ma deve dare dimostrazione di essere il più forte in gara. Boonen quest'anno ha sempre dato dimostrazione di essere il più forte, Valverde no. almeno a me non ha dato questa impressione. tutto qua.

meglio parlare delle corse in questo periodo, che ce ne sono tante e tutte belle, con i migliori in evidenza...

già qualche giorno fa ho ripreso questa tua considerazione che mi trova d'accordissimo: continuano a vincere sempre i più forti... bene, benissimo



ciao mesty!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/04/2006 alle 00:12
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Joy
ORA BASTA!!! Lo capite o no che è un campione?! se non lo capite peggio per voi... ma che deve dimostrare ancora??? Deve vincere sull'Angliru in mutande??? Allora, se le cose proprio me le fate dire, preferisco un corridore che si mantiene costante negli anni (anzi, che cresce) che uno che mi vince un Giro (aiutato da Mazzoleni, Tonti e quanti erano mentre gli altri mi controllavano Simoni - che era il favorito e il capitano - vi ricordo, anzi, che Cunego era partito come gregario di Simoni, chi avrebbe mai pensato che vincesse il Giro?) e un Lombardia nel 2004... Allora, riuscite a farmi scrivere pure contro un corridore che apprezzo!!! Cmq, riguardo a Valverde andatevi a vedere il palmares e depennate, dalle Vuelte 2003-2004, HERAS, SANTI PEREZ & NOZAL. Oltretutto ha perso un MONDIALE per velocisti IN VOLATA DA BOONEN e uno dal suo compagno di squadra Astarloa, nel terzo ha FATTO DA GREGARIO a FREIRE e in quel caso, non avrà vinto, ma ha dimostrato di essere un signore e RISPETTARE LE GERARCHIE di squadra . La classe non deriva solo dal vincere ma pure da quella cosa che noi chiamiamo "persona".
Se il tuor lo vuol vincere lo vince che manco ha l'Angliru e salite impossibili e a crono è migliorato.
Ora vi lascio -> ho raggiunto il livello della classica che mi piace di più non fatemelo passare in 2 ore!


nessuno può mettere in dubbio le qualità eccelse di Valverde... però aspetterei prima di definirlo campione, almeno sino a quando si dimostrerà tale a tutti gli effetti.
il mio è un parere estremamente personale: il "campione" è colui che dimostra di essere superiore al resto dei suoi avversari, dimostrando gara dopo gara di essere in grado di vincere manifestando ed evidenziando "sul campo" la propria superiorità... ovvero deve staccare i suoi diretti avversari. quantomeno deve "fare" la corsa.

vedi... il gregario (come tu lo definisci) che due anni fa ha vinto un giro d'italia, lo ha fatto staccando tutti in salita e vincendo una tappa di montagna partendo da lontano. e ha vinto pure un Lombardia...

Valverde sin'ora ha conquistato i suoi successi più importanti vincendo sempre e solo allo sprint. quindi più che campione bisognerebbe definirlo un gran velocista che resta agganciato ai migliori in salita. per il momento è così, poi se un giorno avrà voglia di dimostrare che è in grado di fare la differenza manifestando di essere superiore agli altri, allora lo si potrà definire un gran campione. per il momento no... èun gran velocista che non osa mai mettere la ruota davanti a quella degli altri se non quando mancano 200 metri al traguardo.

Boonen è un campione, perchè pur essendo veloce dimostra la sua superiorità staccando gli altri e non aspettando lo sprint...
Bettini è un campione
VanPetegem è un campione
Museeuw era un campione
Jalabert era un campione

tutta gente che dimostrava di essere superiore durante la corsa.
Valverde non è superiore a nessuno. è semplicemente un tantino più veloce allo sprint. non ha mai staccato nessuno. quando dimostrerà il contrario sarò lieto di corregere il mio giudizio... perchè i campioni, di qualunque nazionalità essi siano, sono indispensabili per lo sport in generale... ben vengano!


Campione sarà esagerato?! Allora chiamalo "El Imbatido"
Ti dico una cosa: è da campione anche riuscire a far finire le corse nella maniera che ti è più congeniale, in modo da garantirti vittoria certa!!! Non è un campione solo chi vince in solitario ma anche chi è tanto bravo da non farsi staccare da quelli che tu chiami, giustamente, campioni (es.Bettini)e vincere davanti a loro!
Beh, Boonen (velocista) non ha tenuto Lance in salita, come fai a dirmi che Valverde è un velocista che tiene in salita??? E' veloce, ma da qua a dire che è un velocista...mi si offende Petacchi!!!
Capitolo "non ha mai staccato nessuno": a Courchevel li ha staccati TUTTI (a parte Lance) arrivando, con LANCE (mica con un brocco!), in SALITA e l'ha battuto...se vi riguardate la tappa Lance ha pure cercato di staccarli tutti dopo l'ultimo km (infatti Mancebo e Rasmussen l'hanno salutato e sono arrivati a 9'') e Valverde è stato l'UNICO che non si è staccato!!! è da campioni pure rimanere soli con LANCE in salita e batterlo.
Magari puoi dire che non è uno che attacca e scatta per primo in salita.
Poi, per me, campione è soprattutto chi usa la testa in gara! Cunego l'ha fatto al Giro d'Italia 2004, Valverde l'ha fatto oggi e in altre occasioni. Metti: è intelligente mandare avanti Rodriguez, è intelligente desistire dall'inseguire Bettini in prima persona, è intelligente, prima di sprintare, guardare chi hai a ruota per capire come impostare la volata!
Dovrai ammettere che, anche se non vuoi usare il termine campione, ne devi usare uno molto simile...
Capitolo Cunego: infatti ho detto che era PARTITO da gregario del Gibo...poi ha strameritatamente vinto il Giro!!!! L'ho pure tifato, e come si poteva fare altrimenti?! Il volto nuovo del ciclismo italiano che faceva delle azioni stupende in salita...e spero di vederlo ancora come nel 2004!
Quello che dico è che non si può dire ancora chi sia il migliore o peggiore tra i due - e poi, porca miseria, ma perchè doverli contrapporre?! Da gusto a vederli in bicicletta entrambi -. Non si può dire che uno, perchè ha vinto il Giro e il Lombardia, sia meglio dell'altro che ha vinto (e non mi fate ripetere per la 500° volta cosa) quello che ha vinto Valverde! Ultima cosa: ma se Valverde si dice che vinca solo in casa, un italiano che vince il Giro d'ITALIA e il LOMBARDIA dove ha vinto?! In Francia??? Basta no!!! (quest'ultima è una cosa che sento sempre ripetuta a destra e sinistra).
Io li vedo molto simili...differiscono solo perchè: uno è italiano e uno è spagnolo, uno è biondo e l'altro moro; uno è più scalatore-scattista, l'altro è più veloce!!!
Comunque ultimamente vedo con piacere che Alejandro si difende benissimo da solo...se continua così mi ritroverò senza lavoro!!!
Ps: per l'articolo di Grassi!!!
Ps2: dimenticavo: a questo punto attendo con ansia l'Angliru in mutande dove, aggiungo, Alejandro staccherà tutti dal primo km!!!

 

[Modificato il 24/04/2006 alle 00:23 by Joy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/04/2006 alle 00:41
il mio primo pensiero sulla corsa di oggi è stato che se una Liegi-Bastogne-Liegi finisce allo sprint con una dozzina di corridori, evidentemente c'è un livellamento verso il basso.
Dò le mie valutazioni sugli atleti:
VALVERDE: era il favorito ed ha vinto, nulla da dire; ha azzeccato una perfetta tattica di corsa, aiutato anche dagli errori altrui, e se li è mangiati tutti in volata come era ampiamente prevedibile. Già è forte di per sè: se poi trova un Boogerd che nel finale gli chiude tutti i buchi, ed un Sinkewitz che gli lancia la volata come meglio non si potrebbe, allora davvero non ce n'è per nessuno.
BETTINI: meglio di così non poteva fare; se non si fosse mosso sul Sart-Tilman, penso che quasi sicuramente la fuga di Boogerd sarebbe andata in porto. Ha preferito perdere allo sprint piuttosto che farsi buggerare da una fuga a lunga gittata: il Bettini attuale contro il Valverde attuale può vincere solo se lo spagnolo fa grosse cavolate (e nè oggi nè alla Freccia ne ha fatte). Da come ha perso la volata, si può dire che oggi allo sprint non avrebbe vinto neanche se fosse tutta la corsa a ruota.
CUNEGO: tanto di cappello, una corsa da assoluto protagonista; per uno che punta al Giro è stato veramente molto più del previsto.
DI LUCA: la sua miglior Liegi di sempre, a conferma che quando corre senza la pressione del risultato, dà il meglio di sè.
BASSO: ottima gara, ma mi aspettavo di più: non ha saputo coordinarsi bene con il compagno Schleck, e nessuno dei due ha sfruttato il fatto di avere un compagno importante nel gruppetto dei migliori. Secondo me avrebbe dovuto far tutto il possibile per accodarsi a Boogerd, se non addirittura cercare di anticiparlo. Velleitari i suoi tentativi nel finale: con le sue progressioni difficilmente avrebbe potuto sperare di staccare i migliori.
BOOGERD: ottimo fino al Sant-Nicolas, da prendere a schiaffi dopo: praticamente è stato un perfetto gregario per tutti coloro che volevano arrivare in volata. La scelta di partire da lontano secondo me è stata giusta e non penso che si fosse mosso più tardi avrebbe ottenuto granchè: se ad esempio fosse partito sul Sart-Tilman, quasi certamente nessuno gli avrebbe lasciato spazio. Rimane incomprensibile quella voglia di chiudere su tutto e tutti, quando era chiaro che nel gruppetto c'era gente che allo sprint lo avrebbe battuto con una gamba sola.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/04/2006 alle 00:47
In ogni modo speriamo che la carriera di questi 2 atleti proceda bene e che diano ancora vita a sani duelli in grado di infiammare il pubblico.Una cosa sicuramente accomuna Cunego e Valverde:probabilmente e' stato gia' detto in passato ma entrambi fanno parte di quella ristretta(o forse e' meglio dire ristrettissima)cerchia di ciclisti a cui Madre Natura ha fatto dono di un interessante mix di fibre rosse e fibre bianche che consente loro di andare molto forte in salita e di disputare ottime volate anche a gruppi numerosi.Valverde probabilmente in questo ha qualcosa in piu' di Cunego dato che vinceva anche volate di gruppo e allo scorso Giro dei Paesi Baschi in un arrivo serrato metteva la sua ruota davanti a quella di Freire al fotofinish,noi forse non vedremo mai Cunego battere Petacchi e altri velocisti ma comunque potremmo rivedere scene come l'arrivo di Pontremoli del Giro 2004 quando regolo' una cinquantina di atleti.In salita Cunego e' probabilmente superiore a Valverde mentre a cronometro se la memoria non mi inganna,ricordando anche le prove contro il tempo della Vuelta,Valverde dovrebbe andare meglio di Cunego,che comunque in questo ha lavorato e continua a lavorare per migliorare,anche se naturalmente per non snaturarne le caratteristiche,nessuno si aspetta che diventi un cronoman,solo che perda molto meno che in passato.Detto questo quindi speriamo di rivederli lottare per una vittoria di prestigio,magari anche in quel campionato del mondo che Cunego ha vinto da juniores e che Valverde ha sfiorato 2 volte.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/04/2006 alle 00:57
Originariamente inviato da Goodwood
...io non stravedo per Paolino, però preferisco tutta la vita un corridore come lui a uno come Valverde, che non tenta mai l'azione personale limitandosi a vincere allo sprint. e questo dispiace... perchè lui ha delle potenzialità enormi, e vederlo limitarsi al minimo indispensabile mi lascia un pò distaccato rispeto alle sue vittorie.
.......comunque è ancora giovane, magari in futuro quando si renderà conto delle sue reali potenzialità si comporterà in maniera differente.


ciao joy, questo è quanto ho scritto nel mio primi post, e credo faccia capire la considerazione che ho di Valverde. indubbiamente uno che alla sua età vanta gia un palmares di un certo prestigio è senz'altro un corridore con potenzialità enormi. ma per certi versi mi irrita vedere un potenziale campione limitarsi al minimo indispensabile. credo sarebbe uno spettacolo per tutti gli amanti delle due ruote vedere uno come Valverde cercare di fare la differenza durante la corsa e non solo allo sprint. forse lui stesso non è ancora consapevole dei suoi mezzi... non so.

in ogni caso continuo a dirti che al momento non lo considero un campione, perchè lui vince, certo, ma non da mai la dimostrazione di essere il più forte in gara. ti cito qualche esempio per spiegarti cosa intendo dire:
Museeuw vinceva i Fiandre e le Roubaix forzando nei muri e nei tratti più difficili, dando la dimostrazione di essere il più forte.
VanPetegem ha vinto il Fiandre e la Roubaix dimostrando di essere il più forte. stessa cosa per Boonen.
Bartoli ha vinto il Fiandre scattando sul Grammont e 2 Liegi staccando tutti sulla Redoute, sul Sart-Tillman e sulla Cote d'Ans.
Bettini ha vinto un'Olimpiade staccando tutti sull'unico strappo del circuito, e ha vinto le altre classiche dopo tantissimi scatti.
e potrei continuare citandoti altri atleti, Bugno, Jalabert, Argentin...
sono tutti campioni, che hanno vinto gare importanti dando dimostrazione di essere i più forti, non semplicemente i più veloci.
credo che il campione vero sia quello che cerchi di forzare, anche a costo di saltare, come è capitato a Bettini, a Bartoli, a Boonen quest'anno alla Roubaix.
Valverde è troppo passivo, forse avrebbe le forze per staccare tutti, ma non osa. è troppo calcolatore. e calcolatore non fa rima con campione

comunque sottolineo che è sempre una mia personalissima idea di "campione".
ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2006 alle 02:37
Bè, non entro nella delicata polemichetta sul concetto di campione. Valverde ha vinto bene. Il più veloce non ha l'obbligo di dannarsi l'anima per staccare gli altri. Alcuni lo tentavano lo stesso. Maertens ad esempio.. Altri meno, De Vlaeminck ad esempio. Valverde mi ricorda un pò Saronni. Predatore di corse , uomo veloce che potrebbe scottarsi dedicandosi alle sirene delle corse a tappe. Saronni era più esplosivo e migliore a Tic tac, Valverde mi pare migliore in salita, ma il tipo di corridore, spietato, mi pare quello. Vedremo nel tempo. Fossi in lui, mi dedicherei un paio di anni alle classiche, ed alla Vuelta. Il tour può essere un mostro che divora. Bugno, altro straordinario predatore, lo ha ben fatto capire.....
Pagelle quasi tutte condivisibili, come al solito. Niente da dire. Grassi è Grassi.
Una critica però la faccio. Starei prudente a bastonare i soliti. Boogerd ha fatto una grande corsa. non merita un voto così basso, caro Grassi. Pur ammettendo tutta l'insipienza tattica del mondo, l'olandese ha i "garun". E chi ha i garun non va sbeffeggiato con voticini da comparsa (o da scomparsa) . La sufficienza se la suda sempre. A me poi, sembra anche qualcosa in più. Ma io sono per i Tantalo in calzoncini..... non faccio molto testo.
Basso, Cunego e Di Luca con Simoni , si sfideranno al Giro. Credo stiano andando forte. veramente forte.
Mi aumenta il rimpianto di non avere visto Cunego (adatto a queste corse) all'Amstel ed alla Freccia. Dopo tutto non era in vacanza, ma a correre il Trentino. Occasione persa. Poteva , con questa forma, scapparci sul muro di Huy qualcosa di ottimo. Valverde avrebbe avuto un rivale formidabile. Mi spiace Damiano. Occasione gettata. scelta decisamente discutibile.
Ah... non lo dico da oggi. Mi sembra solo che il piazzamento di oggi, dimostri che avevo ragione ieri a lamentarmi delle scelte dello staff ed ho ragione oggi. 9 a Damiano 3 al suo staff.
Bettini bravo. Non si può sempre vincere... e lui la sua parte in queste corse la fa sempre. 7 a Basso , Di Luca e Schleck, da cui qualcosa in più era possibile pretendere. Bravi spagnoli. Sanchez, Astarloa, Rodriguez, Perdiguero e "Balaverde". Hanno soppiantato i galletti. Che pena per la France. Non mi stancherò mai di chiedermi perchè nessuno dopo Jaja.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2006 alle 07:55
Originariamente inviato da GiboSimoni

VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI?


Allora dove sono questi nomi...voglio fuori questi nomi!!!! non si è pentito ancora nessuno x il momento...

P.s. Joy senti se Valverde Vince in mutande sull'Angliru tu lo aspetti in Bikini sull'arrivo??

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Dec 2005

  postato il 24/04/2006 alle 09:47
Scusate, mi sono perso per strada... ma sapete il motivo per cui si è rititrato Rebellin? Problemi di stomaco come mercoledì?




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/04/2006 alle 09:51
Eccomi qua Gibo,sono uno di quelli...
Ho già chiarito in privato con la tifosa numero 1 di Valverde,ma a te non ho niente da dire,anzi...
Ieri hai criticato Di Luca:ma sei impazzito?
1)Si sapeva che non poteva essere competitivo come l'anno scorso di questi tempi.
2)Se non ricordo male l'anno scorso ha fatto quasi vincere il Giro al tuo prediletto...che però poi non ha avuto gambe...
Quindi chiudiamola qua,che è meglio!

Hai visto Joy? Alla fine mi ha costretto ad intervenire...

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/04/2006 alle 10:13
Originariamente inviato da Agua de Mayo

Scusate, mi sono perso per strada... ma sapete il motivo per cui si è rititrato Rebellin? Problemi di stomaco come mercoledì?




Tra vomito e costola fratturata... Credo proprio di sì


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/04/2006 alle 10:21
Valverde è un CAMPIONE, Cunego è un CAMPIONE... STOP.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/04/2006 alle 10:25
Ottima corsa ieri, però un tentativo per provare la gamba almeno, da Di Luca me lo aspettavo, era li cosa gli costava? Speriamo ke per il Giro si decida ad attaccare un po di +, cmq complimenti a Valverde

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/04/2006 alle 10:31
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da GiboSimoni

VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI?


Allora dove sono questi nomi...voglio fuori questi nomi!!!! non si è pentito ancora nessuno x il momento...

P.s. Joy senti se Valverde Vince in mutande sull'Angliru tu lo aspetti in Bikini sull'arrivo??


Guarda come già sanno molti del forum (quanto gli rompo le balle ) sono un gran tifoso di Valverde, è il mio ciclista preferito! Io dopo l'Amstel non ho detto che non era un campione ma ti posso dire tranquillamente che pensavo (e l'ho anche scritto) che secondo me se si era staccato all'Amstel non avrebbe fatto bene a Freccia e Liegi. Gli anni scorsi quando le pendenze aumentavano pativa un pò più degli altri e per questo pensavo che su Huy e alla Liegi non sarebbe stato brillante ma sono stato contentissimo di essere smentito! Il vero problema è che non sono ancora riuscito a farmi una foto con lui....
Poi forse mi accorto che gli porto anche nero visto che Freccia e Liegi non le ho viste in tv e per queste corse non l'ho preso al fantaciclismo di Superandyweb. A Madrid secondo, a Verona sesto... almeno la tappa di Courchevel me la sono goduta in pieno e per tutto l'ultimo km sono stato in piedi sul divano!
VENGA ALEJANDRO!!!!!!!

Ps: dimenticavo... ora che ha vinto la Liegi il prossimo anno può venire tranquillamente a correre l'Appennino

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2006 alle 10:48
Originariamente inviato da KILLER

Eccomi qua Gibo,sono uno di quelli...
Ho già chiarito in privato con la tifosa numero 1 di Valverde,ma a te non ho niente da dire,anzi...
Ieri hai criticato Di Luca:ma sei impazzito?
1)Si sapeva che non poteva essere competitivo come l'anno scorso di questi tempi.
2)Se non ricordo male l'anno scorso ha fatto quasi vincere il Giro al tuo prediletto...che però poi non ha avuto gambe...
Quindi chiudiamola qua,che è meglio!

Hai visto Joy? Alla fine mi ha costretto ad intervenire...


quando mai ho criticato Di Luca io???? forse intendi Gilberto Simoni ma io nn ho detto niente contro Di Luca anzi mi spiace che nn ha potuto centrare il podio ne ieri e ne mercoledì...
cmq continuate a pentirvi...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/04/2006 alle 11:21
Non sono convinto che Bettini sia esente da colpe. Sicuramente non è stato supportato dalla squadra ma ancora una volta in questa settimana ha dimostrato poco acume tattico, a differenza di Valverde.

Azione giustissima la sua, ma fatta nel punto sbagliato. Un affondo così andava fatto sul S.Nicolas non negli ultimi metri di una salita al 3% seguita da una discesa super pedalabile. E mi stupisco che questi errori siano fatti da uno esperto e che conosce la Liegi come lui che dovrebbe sapere che scattando in quel punto non si va da nessuna parte, con quella discesona da autostrada.
Basta guardare la corsa: tutti gli anni chi prova in quel tratto (seconde linee di solito) viene inesorabilmente risucchiato dal gruppo.
E poi sono convinto che 40 secondi in cima alla salita erano un vantaggio insufficiente per i due fuggitivi. Ricordate nel 2003: Armstrong e Sanchez avevano più o meno lo stesso vantaggio in cima alla salita dell'Università e sembrava che non li potessero più riprendere (ricordo ancora i commenti disperati del Bulba - si era staccato Bartoli), eppure vennero risucchiati ai piedi del S. Nicolas.

Credo che Bettini avrebbe dovuto rischiare di più (rischiare di perderla come si dice sempre) ed aspettare che altre squadre si fossero fatte carico dell'iseguimento. In fin dei conti in gruppo erano tutti con uno o più compagni tranne lui, perchè quindi provare in prima persona sapendo che al massimo poteva restare a bagnomaria a metà strada tra Boogerd ed il gruppo?
Io credo che i CSC, i Liberty o i Lampre (cosa che hanno poi effettivamente fatto) con un minimo sforzo, avrebbero ridotto lo strappo almeno nell'ordine dei 20 secondi ai piedi del S.Nicolas e allora si che uno scatto secco di Bettini sarebbe stato produttivo perchè, anche alla luce di come è andata la volata, avrebbe potuto sbarazzarsi (forse) di Valverde per giocarsi la corsa coi due fuggitivi.
Oppure se proprio voleva fare l'azione per rientrare (secondo me comunque sbagliata in quel punto), perchè quando ha visto Valverde a ruota (in TV non si è visto se ci fosse solo lui) ha voluto affondare ulteriormente e non aspettare un gruppetto per andare via insieme?

Ripeto, grande azione ma fatta nel punto sbagliato. Impossibile pensare di rientrare da solo sui due in quel tratto di strada e un sacco di energie buttate via.
Resta un po di rammarico. Forse avrebbe perso ugualmente per come è andato Valverde, ma in fin dei conti non so se per scelta tattica o per mancanza di gambe Valverde si è staccato su una salita al 3%.
E se quello scatto fosse stato fatto sul S.Nicolas?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/04/2006 alle 11:39
Bettini se usasse/avesse usato di più la testa vincerebbe/avrebbe vinto 4 o 5 classiche in più (senza esagerare)... Ma è un gran campione...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2006 alle 12:16
Originariamente inviato da janjanssen

Bè, non entro nella delicata polemichetta sul concetto di campione. Valverde ha vinto bene. Il più veloce non ha l'obbligo di dannarsi l'anima per staccare gli altri. Alcuni lo tentavano lo stesso. Maertens ad esempio.. Altri meno, De Vlaeminck ad esempio. Valverde mi ricorda un pò Saronni. Predatore di corse , uomo veloce che potrebbe scottarsi dedicandosi alle sirene delle corse a tappe. Saronni era più esplosivo e migliore a Tic tac, Valverde mi pare migliore in salita, ma il tipo di corridore, spietato, mi pare quello. Vedremo nel tempo. Fossi in lui, mi dedicherei un paio di anni alle classiche, ed alla Vuelta. Il tour può essere un mostro che divora. Bugno, altro straordinario predatore, lo ha ben fatto capire.....
Pagelle quasi tutte condivisibili, come al solito. Niente da dire. Grassi è Grassi.
Una critica però la faccio. Starei prudente a bastonare i soliti. Boogerd ha fatto una grande corsa. non merita un voto così basso, caro Grassi. Pur ammettendo tutta l'insipienza tattica del mondo, l'olandese ha i "garun". E chi ha i garun non va sbeffeggiato con voticini da comparsa (o da scomparsa) . La sufficienza se la suda sempre. A me poi, sembra anche qualcosa in più. Ma io sono per i Tantalo in calzoncini..... non faccio molto testo.
Basso, Cunego e Di Luca con Simoni , si sfideranno al Giro. Credo stiano andando forte. veramente forte.
Mi aumenta il rimpianto di non avere visto Cunego (adatto a queste corse) all'Amstel ed alla Freccia. Dopo tutto non era in vacanza, ma a correre il Trentino. Occasione persa. Poteva , con questa forma, scapparci sul muro di Huy qualcosa di ottimo. Valverde avrebbe avuto un rivale formidabile. Mi spiace Damiano. Occasione gettata. scelta decisamente discutibile.
Ah... non lo dico da oggi. Mi sembra solo che il piazzamento di oggi, dimostri che avevo ragione ieri a lamentarmi delle scelte dello staff ed ho ragione oggi. 9 a Damiano 3 al suo staff.
Bettini bravo. Non si può sempre vincere... e lui la sua parte in queste corse la fa sempre. 7 a Basso , Di Luca e Schleck, da cui qualcosa in più era possibile pretendere. Bravi spagnoli. Sanchez, Astarloa, Rodriguez, Perdiguero e "Balaverde". Hanno soppiantato i galletti. Che pena per la France. Non mi stancherò mai di chiedermi perchè nessuno dopo Jaja.


quoto tutto, specialmente, indovinate un pò, il discorso su cunego...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/04/2006 alle 12:27
caro raf benson,
solo un appunto : ti sei accortoche valverde è rientrato per primo sugli attaccanti sul saint nicolas, alla fine della salita.
forse tante poche gambe non le aveva.
l' attacco così insistito di bettini a quel punto non l' ho capito.

quanto a boogerd è facile dire doveva attaccare dopo , ma forse dopo non lo facevano andare via.
io credo che lui abbia cercato , giustamente, di fare un azione simile a quella di vino e voigt l' anno scorso, ma , per sua sfortuna, non ha trovato il compagno giusto.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/04/2006 alle 12:37
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da GiboSimoni

VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI?


Allora dove sono questi nomi...voglio fuori questi nomi!!!! non si è pentito ancora nessuno x il momento...

P.s. Joy senti se Valverde Vince in mutande sull'Angliru tu lo aspetti in Bikini sull'arrivo??

Se Valverde vince in mutande sull'Angliru e io sono nei paraggi temo che poi non gli farò finire la Vuelta
Riguardo i nomi: la realtà è che li ho pagati io per gufare
Originariamente inviato da Seb

Guarda come già sanno molti del forum (quanto gli rompo le balle ) sono un gran tifoso di Valverde, è il mio ciclista preferito! Io dopo l'Amstel non ho detto che non era un campione ma ti posso dire tranquillamente che pensavo (e l'ho anche scritto) che secondo me se si era staccato all'Amstel non avrebbe fatto bene a Freccia e Liegi. Gli anni scorsi quando le pendenze aumentavano pativa un pò più degli altri e per questo pensavo che su Huy e alla Liegi non sarebbe stato brillante ma sono stato contentissimo di essere smentito! Il vero problema è che non sono ancora riuscito a farmi una foto con lui....
Poi forse mi accorto che gli porto anche nero visto che Freccia e Liegi non le ho viste in tv e per queste corse non l'ho preso al fantaciclismo di Superandyweb. A Madrid secondo, a Verona sesto... almeno la tappa di Courchevel me la sono goduta in pieno e per tutto l'ultimo km sono stato in piedi sul divano!
VENGA ALEJANDRO!!!!!!!

Ps: dimenticavo... ora che ha vinto la Liegi il prossimo anno può venire tranquillamente a correre l'Appennino

Allora siamo in due che rompiamo le balle al forum con Alejandro
Dai, ho avuto ragione io nel dire che la Freccia e la Liegi gli si adattavano di più Quel ragazzo è un grande!!!
Oh, non lo prendere più al fantaciclismo...MI RACCOMANDO!!!!!
La foto?! Non me lo dire a me...sono andata a vedere l'unica Vuelta dove non c'era () e poi non è bastato cercarlo per tutta Murcia --> ma questo ragazzo, ad Agosto, dov'era scappato?! Chi (non) gli ha detto che ero nei paraggi???
A Courchevel, come ieri e mercoledì, mi sono messa a zompettare sul divano decantando le molteplici doti di Valverde davanti ai tifosi di Bettini che per poco non mi tiravano (questo con Bettini si riferisce a ieri)...poi a Corchevel mi è piaciuto doppiamente per il fatto che ha battuto Lance!!A Madrid, invece, ne ho dette 500.000 a Boonen, reo di essere rimasto nel primo gruppo!!
Originariamente inviato da KILLER

Eccomi qua Gibo,sono uno di quelli...
Ho già chiarito in privato con la tifosa numero 1 di Valverde,ma a te non ho niente da dire,anzi...
Ieri hai criticato Di Luca:ma sei impazzito?
1)Si sapeva che non poteva essere competitivo come l'anno scorso di questi tempi.
2)Se non ricordo male l'anno scorso ha fatto quasi vincere il Giro al tuo prediletto...che però poi non ha avuto gambe...
Quindi chiudiamola qua,che è meglio!

Hai visto Joy? Alla fine mi ha costretto ad intervenire...

Vedo, vedo!!! Cmq al Giro dì pure che Di Luca deve essere ridimensionato se questi sono gli effetti (Tanto vince BASSO )
A questo punto, come ti dicevo, a Di Luca gli stai portando sfiga tu tifandolo
ps: dillo che ti ho costretto io a parlar male di Valverde all'Amstel!!! E ti prego di continuare se questi sono gli effetti

Per Goodwood: dai è normale avere diverse opinioni sulla parola campione! è come nel calcio...io porto per Ronaldinho ma conosco gente che mi dice che è meglio Shervchenko perchè segna di più . Per la storia dell'attaccare o meno, invece, la mia opinione è simile a quella di janjanssen -> alla fine sono gli altri che devono staccarlo se vogliono vincere!!! Cmq dai, spero pure io che un giorno attacchi arrivando da solo (magari in cima all'Angliru e non ripeto come sennò poi ve la ridete troppo )

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/04/2006 alle 13:14
Grande Grillo Paolino ieri... Peccato che non abbia avuto nessun compagno di squadra e sia stato costretto a inseguire da solo.

Comunque sono tutti in forma: Bettini, Cunego, Basso, Di Luca. Sarà un gran bel Giro.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2006 alle 14:24
Antonello, rispondo per rimarcare quanto hai detto a inizio post... ancora non l'ho letto del tutto, ma hai ben ragione di allarmarti per la volata finale a 12... se si continua così, volevo sottolinearlo anche io oggi, ma mi hai anticipato...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2006 alle 14:40
Per quanto riguarda i voti di marco Grassi...
Mah io vedo un 9 un 8,5 un 8 un 7,5 e un 7 per gli italiani... ma mi chiedo: Valverde è stato squalificato? Pare che l'abbiano vinta la gara gli italiani...
A due settimane dal giro, e anche meno, che Cunego, Basso e Simoni tengano su una salita dura come il S. Nicola non mi sembra un'impresa d'altri tempi, semmai ci si sarebbe dovuti preoccupare se si staccavano...
Insomma mi sembrano giudizi un pò troppo trionfalistici su una vittoria che non c'è stata e in vista di un giro che parla solo italiano, si è vero, ma anche perchè sarà privo di una pattuglia adeguata straniera...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/04/2006 alle 15:23
Originariamente inviato da riddler
A due settimane dal giro, e anche meno, che Cunego, Basso e Simoni tengano su una salita dura come il S. Nicola non mi sembra un'impresa d'altri tempi, semmai ci si sarebbe dovuti preoccupare se si staccavano...


Però dai almeno i protagonisti futuro del giro erano a darsi battaglia alal liegi, cosa che non succedeva altri anni..
se penso che simoni era alla sua priam partecipazione alla doyenne me lo fa un po scadere..
Vabbe che ha sempre partecipato all'Appennino quando saltava la Liegi..però una capatina prima poteva farla..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/04/2006 alle 15:36
E' pure vero che il S. Nicolas non è lo Stelvio o il Mortirolo a fine tappone alpino. E' pure vero che nessuno vuole scoprirsi da adesso. E' pure vero che manca ancora qualche giorno per arrotondare la condizione. Che alcuni carburano nella prima, alcuni nella seconda, altri nella terza settimana del Giro.

Secondo me è troppo presto per parlarne e comunque il S. Nicolas non consentiva certo grandi distacchi. Quindi confermo l'impressione avuta: sono tutti alla pari, in volata ha semplicemente vinto il più veloce. Non basta una Liegi per stabilire vincitori e vinti del Giro.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2006 alle 16:03
Quello che voglio dire io è che dopo dalle classiche del nord ci portiamo:
- Un quinto (Ballan), un settimo (Bettini) e un decimo posto con Petito al Fiandre…
- Un terzo e quarto posto con Petecchi e Pozzato alla Gand…
- Un terzo posto con Ballan peraltro subjudice alla roubaix
- Un sesto e un ottavo posto con Rebellin e Bettini all’Amstel
- Un sesto posto con Di Luca alla freccia
- E il risultato di ieri alla Liegi…

Se confrontiamo con gli ultimi anni, mi sembra che siamo andati a peggiorare, soprattutto perché dopo la Roubaix c’è quasi sempre stato un acuto italiano, sarà che i successi di Rebellin e Di Luca mi hanno illuso, però a me pare sia stata complessivamente abbastanza mediocre la spedizione al nord italiana…

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/04/2006 alle 16:18
Premetto che non riesco a seguire benissimo la stagione, dal momento che ho molti impegni... Questi dati che mi comunichi dimostrano comunque che siamo sempre stati tra i primi. E' mancata la zampata di qualcuno, ma una vittoria a volte può nascere anche da circostanze fortunate.
Non sarei così duro... Certo, vincere è sempre meglio, ma non dimentichiamoci che non corriamo da soli.



In fondo dopo 270 km dov'è la differenza tra Valverde e Bettini? Una bici e poco più non basta per dire che siamo andati male.


Cyclin'

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/04/2006 alle 16:23
Ma allora stai criticando i risultati in tutta la campagna, non solo della liegi di ieri!
Anzi a ben vedere la liegi è proprio dove gli italiani si sono comportati meglio..sono stati protagnonisti e non hanno subito la corsa come a Fiandre o Roubaix.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2006 alle 16:39
Si Leo ma lo avevo anche premesso, solo che alla luce dei risultati negativi della campagna del nord era lecito attendersi un riscatto e per uno come Bettini, che io avevo pronosticato il favorito, un riscatto non penso sia un secondo posto...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/04/2006 alle 16:39
Tra un pò troverete in home page l'aggiornamento dell'SMR, e potrete vedere che nella classifica il primo italiano è solo 5° e con la Liegi la Spagna ha superato l'Italia in vetta... fortuna che ora arriva il Giro!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2006 alle 16:48
Una domanda secca: se al posto di Bettini, fosse arrivato secondo Bogeerd, gli avreste dato come voto 8,5?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2006 alle 17:45
Originariamente inviato da riddler

Una domanda secca: se al posto di Bettini, fosse arrivato secondo Bogeerd, gli avreste dato come voto 8,5?


9... avrebbe battuto almeno Bettini alla sprint, risultato mica da scartare.........

Per me eravamo abituati troppo bene. Incetta di vittorie con Bettini, Rebellin, Di Luca.... senza opposizione i successi perdono valore.
C'è un ricambio in atto. Non mi sembra che siamo assenti....
Poi scordiamo S.Remo? Pozzato.....
Su niente cenere che non è il caso.

 

[Modificato il 24/04/2006 alle 17:48 by janjanssen]

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/04/2006 alle 19:18
Bella vittoria per Valverde che finalmente inizia a vincere cose importanti.
Grandissima prova di Cunego che ha fatto terzo correndo solo per verificare la condizione.
Non vedo l'ora che inizi il giro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/04/2006 alle 19:19
valverde ha dimostrato cosa vale sfruttando le sue doti di sprinter, complimenti nn mi aspettavo venisse fuori nelle ardenne, cmq conteno x cunego, meno x il grillo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/04/2006 alle 22:10
Valverde ha corso alla Freire,sapeva che era il più veloce del gruppetto ed ha aspettato la volata.
Xfalco46
Cmq Di Luca ha fatto la selezione sul Saint Nicolas,non era un vero e proprio scatto ma una buona progressione.Sono stati lui e Perdiguero a selezionare i 12 che sono arrivati ad Ans.Oggi alla Gazzetta ha dichiarato di essersi fatto prendere dalla voglia di scattare.Ha detto che forse era meglio aspettare lo sprint.A mio modo di vedere ha fatto bene così perchè allo sprint al massimo poteva lottarsi il 3 posto con Cunego.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/04/2006 alle 22:30
Risposta a Joy:
Lo ammetto:è solo colpa mia se Di Luca non vince,quindi d'ora in poi,per quanto mi è possibile,mi impegno a non tifarlo durante tutto il prossimo Giro d'Italia!
Grande Nocs84:sei il mio nuovo idolo!

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/04/2006 alle 22:32
è vero che usciamo dalle classiche senza vittorie però non possiamo negare che in ogni caso gli italiani sono stati sempre protagonisti, poi non sempre si può vincere. il nostro bottino dei due anni precedenti è lagato soprattutto agli exploit di Rebellin prima e Di Luca poi, senza questi saremmo rimasti a mani vuote anche nelle passate stagioni. Io non ne farei comunque una tragedia, accanto ai vari Bettini e Di Luca stanno venendo su bene giovani come Pozzato e Ballan che sono già delle realtà, lo stesso Cunego ha dimostrato di peter dire la sua non solo nelle gare a tappe, speriamo che presto vengano fuori anche altri nomi in grado di garantire il ricambio generazionale.
C'è stata anche un po di sfortuna che ha tolto di mezzo alcuni possibili protagonisti come Bennati, Bernucci e Paolini.
Vanno comunque sottolineati i grandi progressi che hanno fatto gli spagnoli nelle corse in linea, fino a qualche anno fa erano solo comparse e adesso sono competitivi in tutte le classiche con i vari Valverde, Freire, Perdiguero, Flecha, Astarloa, J. Rodriguez ecc.
In ogni caso, mai come quest'anno, tutte le corse sono state vinte da corridore di grande, se non grandissimo spessore, quindi c'è poco da recriminare.
Non ci resta che sperare in una stagione dei grandi giri più ricca di successi...io sono fiducioso!

 

[Modificato il 24/04/2006 alle 22:34 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/04/2006 alle 22:38
X killer
Quando criticano Di Luca non rispondere.E soprattutto durante il Giro non tifiamolo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/04/2006 alle 22:40
Mitico!

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 15:47
Con indecoroso ritardo (ma giustificato, ero a Roma a divertirmi, io... ) arrivo sulla Liegi di domenica: grande corsa, e bella vittoria di Valverde che, lo ammetto, in quest'ultima settimana mi ha fatto cambiare idea sul suo rapporto con le classiche (specialmente quelle del Nord): anche domenica ha corso con estrema intelligenza, e ha giustamente vinto.
Bravo Bettini che chiude secondo, in risalita rispetto ad Amstel e Freccia dove ero rimasto un po' perplesso su di lui...
Bene Cunego e Basso: se il veronese, grazie al suo spunto veloce, riesce ad andare addirittura sul podio (e di più certo non gli si poteva chiedere), anche il varesino mostra la sua condizione già buona in ottica-Giro. E secondo me entrambi non sono ancora al massimo delle loro possibilità, quindi... c'è di chè ben sperare!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 23:41
Originariamente inviato da janjanssen

Mi aumenta il rimpianto di non avere visto Cunego (adatto a queste corse) all'Amstel ed alla Freccia. Dopo tutto non era in vacanza, ma a correre il Trentino. Occasione persa. Poteva , con questa forma, scapparci sul muro di Huy qualcosa di ottimo. Valverde avrebbe avuto un rivale formidabile. Mi spiace Damiano. Occasione gettata. scelta decisamente discutibile.
Ah... non lo dico da oggi. Mi sembra solo che il piazzamento di oggi, dimostri che avevo ragione ieri a lamentarmi delle scelte dello staff ed ho ragione oggi. 9 a Damiano 3 al suo staff.


Jan, capisco il tuo rammarico, e sono la prima a sperare di vedere al più presto Damiano correre le splendide classiche delle Ardenne per vincerle.
Ma fino a quando nei suoi programmi ci sarà il Giro oltre al Tour, soprattutto un Giro duro come quello di quest' anno, non potrà farlo.
Quando come Valverde, Sinkewitz & c. avrà in programma il Tour, sarà un altro discorso. Per quanto riguarda quest' anno, condivido la scelta del suo staff, perchè Damiano è in fase di preparazione e un conto è correre all' uopo il Trentino, tutto un altro tirarsi ripetutamente il collo contro i migliori corridori del mondo tirati a lucido e in procinto di "staccare". Quindi ci sta la partecipazione alla Liegi, corsa molto adatta a lui, ma tutte le Ardenne sarebbero state troppo... Ha solo 24 anni, in fondo, non dimentichiamolo...

Concordo con Abruzzese per quanto riguarda Cunego e Valverde, e con Raf Benson per le osservazioni sulla condotta di gara di Bettini, che a mio parere farebbe meglio a riflettere sui propri (numerosi) errori tattici prima di criticare la sua squadra o gli altri come fa di solito.



 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6742020