Board logo

Liegi-Bastogne-Liegi 2006
Monsieur 40% - 14/04/2006 alle 15:16

Si avvicina anche la Doyenne. Sui suoi reali contendenti si saprà qualcosa di più mercoledì sera, dopo che la Freccia Vallone avrà seguito l'Amstel Gold Race nei tabellini dei corridori e ci avrà dato modo di scoprire chi è in forma, chi non lo è, e chi si nasconde (dopo Amstel e Freccia dell'anno scorso in pochi avrebbero pronosticato Vinokourov vincente ad Ans). Intanto, nel dubbio sulla partecipazione di Cunego, c'è l'ufficialità delle partecipazioni di Basso e Di Luca (già dalla Freccia) e quella "nuova" di Gilberto Simoni.


marco79 - 14/04/2006 alle 19:22

Comunque Vinokourov proprio una sorpresa non lo è stato, aveva corso una bella Freccia ed era in crescendo di condizione e poi uno come lui in una corsa del genere bisogna sempre aspettarselo. Sarei abbastanza sorpreso se invece riuscisse a ripetersi quest'anno.


Monsieur 40% - 14/04/2006 alle 20:08

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Comunque Vinokourov proprio una sorpresa non lo è stato, aveva corso una bella Freccia ed era in crescendo di condizione e poi uno come lui in una corsa del genere bisogna sempre aspettarselo.[...] [/quote] Ciao Marco, non parlavo di Vinokourov quale sorpresa. Soltanto che ritengo che prima della Liegi 2005 si sia nascosto bene, tutto qui. ;)


cyclingteam2001 - 14/04/2006 alle 20:27

vinokourov se ha vinto, deve anke ringraziare molto la generosità di voigt.....per questo sarà difficile ripetersi( anke dopo le dichiarazioni ke ha rilasciato)


marco79 - 14/04/2006 alle 20:28

Anche quest'anno si è nascosto bene, vedremo...


falco46 - 15/04/2006 alle 16:21

credo qust'anno la fuga decisiva partirà sulla redoute e nn come l'anno scorsa a 50 km dal tranguardo, cmq è ancora presto asoettiamo freccia e amstel a sdopo ciao


Guglielmo Tell - 15/04/2006 alle 17:05

Cunego dovrebbe esserci comunque


riddler - 15/04/2006 alle 17:21

Un ruggito di Bettini? Potrebbe esserci?


riddler - 15/04/2006 alle 17:23

Per me cmq vincerà un nome prestigioso si ma a sorpresa... che ne so... partecipa Popovich?


falco46 - 15/04/2006 alle 21:43

speriamo vincerà 1 italiano nn mi importa ki! io però spero in cunego e basso anke se so che sarà difficile, impossibile quasi x il varesino, cmq se il grillo aveva la forma della tirreno kissa cosa ci avrebbe combinato sulla redoute!


cyclingteam2001 - 19/04/2006 alle 18:06

vincerà un csc ;)


Lore_88 - 19/04/2006 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] vincerà un csc ;) [/quote] secondo voi chi sarà il capitano domenica? oggi basso ha fatto da capitano o ha lavorato per la squadra? la seconda, vero?


strongale - 19/04/2006 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] vincerà un csc ;) [/quote] secondo voi chi sarà il capitano domenica? oggi basso ha fatto da capitano o ha lavorato per la squadra? la seconda, vero? [/quote] In realtà quando ho visto che seguiva lo scatto di Kessler e Bettini ho pensato che Basso corresse da capitano (e mi sono esaltato di brutto sognando una sua vittoria in cima al muro di Huy!). In realtà negli ultimi km si è messo al servizio di Shleck e Kroon...che squadrone però la Csc!


cyclingteam2001 - 19/04/2006 alle 18:46

per la liegi penso ke il capitano sarà schleck ke cerkerà il bis, poco sotto kroon...poi può esserci la sorpresa sastre(può essere ke si nasconda), voigt(la spero vivamente) o basso(molto difficile in vista del giro)


janjanssen - 19/04/2006 alle 18:49

Visto il mio potere di jettatore dovrei astenermi. Per domenica dico... Schleck e Basso a mani basse. ciao!!!!!


panta2 - 19/04/2006 alle 19:08

Bettini mi sembra sia in fase calante però non si sa mai (un piazzamento d'onore può starci benissimo), Rebellin troppi malanni credo che sarà competitivo (come sempre) ma non per la vittoria (spero e auguro mi smentisca). Di Luca è in crescendo di condizione come Valverde, secondo me sono i favoriti. Cunego mi ha impressionato la sua rimonta in salita al Trentino, dopo il salto della catena. Sembrava Pantani (con le giuste proporzioni) all'Oropa, può fare bene. Sarà sicuramente una Doyenne avvincente:D...


cyclingteam2001 - 19/04/2006 alle 19:29

dimenticavo cunego, penso farà una bellissima liegi


WebmasterNSFC - 19/04/2006 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] dimenticavo cunego, penso farà una bellissima liegi [/quote] Sicuri che la farà? Cyclingstartlists non lo mette partente. :boh:


panta2 - 19/04/2006 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] dimenticavo cunego, penso farà una bellissima liegi [/quote] Sicuri che la farà? Cyclingstartlists non lo mette partente. :boh: [/quote] Non si sa ancora. Infatti nel mio post precedente non ho detto come, secondo me, farà la Liegi... Proprio perchè non si sa ancora;)


cyclingteam2001 - 19/04/2006 alle 19:46

Basso: «Sto bene e nelle Ardenne potrei fare bene anch'io» ''Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi saranno due passaggi fondamentali di avvicinamento al Giro d'Italia per me''. Prima di trasferirsi in Belgio per le due prossime classiche del Pro Tour, Ivan Basso ha evidenziato l'importanza degli appuntamenti nelle Ardenne per il primo obiettivo della sua stagione. ''Sono gare in cui ho sempre fatto bene e se in corsa mi sentiro' in buona condizione pensero' al risultato - ha proseguito Basso - Nello stesso tempo il mio team CSC si presentera' con un organico ricco di uomini vincenti e sarebbe motivo d'orgoglio per me poterli aiutare a centrare nuove soddisfazioni. Vincere in otto giorni Parigi-Roubaix e Amstel Gold Race e' un segno evidente del valore del nostro gruppo''. Un chiaro riferimento allo stato di grazia del lussemburghese Franck Schleck, primo domenica scorsa all'Amstel e ora leader CSC per la Freccia di domani: Cancellara, dominatore della Roubaix 2006, sara' invece assente. ''Kroon. Voigt e Sastre, quest'ultimo vincitore due domeniche fa del Gp di Primavera saranno altre valide pedine per noi'' ha concluso Basso che quest' anno si e' gia' imposto nel Criterium International e nella cronometro del Circuito de la Sarthe ke voglia fare qualke scherzetto?(dopo questo spero ankora di + in voigt e sastre) Fonte:ivanbasso.splinder.com

 

[Modificato il 19/04/2006 alle 20:03 by cyclingteam2001]


marco83 - 19/04/2006 alle 19:49

Mah... può anche darsi che Ivan sia lì coi primi a giocarsi la vittoria, ma credo che in casa CSC si punti tutto su Schleck che in questo momento sta davvero bene e la Liegi è uno dei suoi obiettivi. Gli obiettivi di Basso verranno fra qualche giorno, quindi credo che farà bene, ma non aspettiamoci grandissime cose. ;)


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 19:52

Cyclingteam2001, la fonte... :Old:


WebmasterNSFC - 19/04/2006 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] dimenticavo cunego, penso farà una bellissima liegi [/quote] Sicuri che la farà? Cyclingstartlists non lo mette partente. :boh: [/quote] Non si sa ancora. Infatti nel mio post precedente non ho detto come, secondo me, farà la Liegi... Proprio perchè non si sa ancora;) [/quote] Infatti quotavo cyclingteam... ;)


Lore_88 - 19/04/2006 alle 20:04

basso lo vedo più adatto alla liegi che alla freccia quindi se oggi è andato bene domenica può fare belle cose! bettini non so, vincere non credo proprio, ma piazzarsi sì! cunego se la farà (speriamo) lo vedo molto bene, se preferisce il giro dell'appennino mi fa incavolare! :D con tutto il rispetto per l'appennino! bella corsa!


cyclingteam2001 - 19/04/2006 alle 20:06

io infatti neanke ci pensavo a cunego.....avevo scritto dopo aver letto il post di panta2


riddler - 19/04/2006 alle 20:39

Io l'ho detto per me vince Bettini... è tipico da lui, cassare prima delle prove importanti e uscire dal nulla... però se vince non toglie quello che penso su di lui...


falco46 - 19/04/2006 alle 21:23

bettini è adattissimo alla liegi lo scorso anno dopo 1 primavera di skifo è uscito sul san nicola ed è arrivato 3°.Io credo ke cunego è in gran forma, mamma mia, spero faccia la liegi voglio vederlo con i big e nn a vincere cn i dilettanti...


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 21:25

Bettini nel 2005 arrivò 4°, dietro Vinokourov e Voigt, ed anche Boogerd, scattato nel finale.


nino58 - 20/04/2006 alle 08:35

Bettini, sia ieri che domenica scorsa all'Amstel, ha avuto problemi proprio nel finale ( e lo si vedeva dalla faccia )quindi la vedo dura a Liegi ( con 40 Km in più ): felice di essere smentito. Se non trova la giornata storta non vedo chi possa arrivare davanti a Valverde; Csc e TMobile hanno molti uomini da lanciare per lasciare solo Valverde ma tatticamente fanno spesso pasticci (più la TMobile ma ieri un po' anche la Csc ). Tra gli italiani il più in palla è Cunego, che quindi ha un'occasione da giocarsi ( speriamo che non faccia come Petacchi a Tours ). Anche Di Luca ieri è stato buono, ma si vede che gli mancano dieci giorni per essere al meglio ( soprattutto qui spero di essere smentito ). Rebellin è il solito punto di domanda. Tutti in lizza gli altri spagnoli (che con la forma che hanno non venendo al Giro buttano al vento occasioni d'oro per vincere corse ). Non do pronostici su Simoni perchè una prima è una prima.


pepp - 20/04/2006 alle 09:43

Se Garzelli manca anche la Liegi come ha fatto con Amstel e Freccia, lo possiamo dare per finito? Eppure dopo averlo visto pimpante alla Sanremo insieme a Paolini, pensavo che avrebbero potuto fare bene in Belgio e Olanda....Che ne pensate? Perchè di far classifica al Tour non se ne parla proprio....


nocs_84 - 20/04/2006 alle 09:48

Non so se domenica il capitano sarà il Killer o il Garzo.Sulla gazzeta di oggi Di Luca dice che proverà a vincere la Liegi perchè è la classica che ama.Addirittura se noi siamo rimatsi sorpresi dalla sua ottima prestazione sul muro di Huy, lui invece ha dichiarato di non essere sorpreso e che si aspettava di fare anche di più anche se non ha ancora una super condizione.Secondo me il capitano sarà il Garzo.Nel caso non stia granchè tirerà per il Killer.


robby - 20/04/2006 alle 09:56

ma alla fine Damiano partecipa oppure no????:boh:


leo - 20/04/2006 alle 10:12

Favoriti Liegi secondo me: 1) Bettini - Kroon - Shleck - Garzelli 2) Sanchez - Valverde - Extebarria - Freire 3) Di Luca - Rebellin - Perdiguero - Basso 4) Kessler - Sinkewitz - Wegmann - Vino :italia:


superalvi - 20/04/2006 alle 10:17

sanchez,bettini,di luca occhio al trio CSC nn escluderei un acuto di basso come specchio x le allodole a favore di schleck


DeLorean - 20/04/2006 alle 10:26

PREVISIONI: PIOGGIA;) LIEGI BAGNATA-LIEGI FORTUNATA Se così fosse mi sa che valverde pertirebbe già con un bello svantaggio!!:yes:


santabra - 20/04/2006 alle 10:44

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Favoriti Liegi secondo me: 1) Bettini - Kroon - Shleck - Garzelli 2) Sanchez - Valverde - Extebarria - Freire 3) Di Luca - Rebellin - Perdiguero - Basso 4) Kessler - Sinkewitz - Wegmann - Vino :italia: [/quote] Boogerd? ;)


leo - 20/04/2006 alle 11:01

boogerd non l'ho messo per scaramanzia..mi farebbe troppo piacere se vincesse lui.. (comunque lo metterei in 2 fila) cunego invece non l'ho messo considerandolo all'appennino


Guglielmo Tell - 20/04/2006 alle 11:47

a questo punto c'e' Valverde che e' il netto favorito,poi Boogerd che sembra piu' in forma del solito,Sanchez e quelli della CSC(Basso,Kroon e Schleck ma non Voigt che non e' in forma e fara' il gregario e Sastre che non e' adatto a questa corsa)ma anche la T-Mobile che ieri ne ha piazzati 4 nei primi 15.anche Di Luca penso che fara' bene mentre Garzelli che comunque e' in ripresa si mettera' al servizio dell'abruzzese.Rebellin sara' tra i primi ma e' difficile che vinca,mentre Vinokourov se vuole fare il bis dovra' entrare in una fuga come l'anno scorso perche' nel testa a testa con i grandi e' battuto.per quanto riguarda Bettini come detto non e' stato brillante ieri ma il meglio lo ha sempre dato alla Liegi per cui e' tra i papabili anche se Valverde sembra davvero forte,e poi c'e' Cunego che se sara' al via sicuramente arrivera' tra i primi 10 ma forse anche molto meglio


riddler - 20/04/2006 alle 12:42

Zabel? Nessuno lo vede tra i favoriti?


simociclo - 20/04/2006 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Zabel? Nessuno lo vede tra i favoriti? [/quote] mi sembra un po' azzardato mettere il tedesco tra i favoriti della liegi...


panta2 - 20/04/2006 alle 12:58

E Koldo Gil?


Guglielmo Tell - 20/04/2006 alle 13:38

Koldo Gil l'avevo citato ieri.riguardando pero' il finale della Freccia mi sembra che il corridore della Saunier Duval che e' scattato all'inizio del muro di Huy non fosse lui ma Cobo Acebo,altrimenti sarebbe incredibile che Koldo Gil e' scattato poi si e' piantato a meta' muro e ha ripreso alla fine per arrivare 8°.egli resta comunque un possibile protagonista ma non credo per la vittoria,mentre Zabel forse non partira' neanche


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 13:41

Era Koldo Gil. ;)


robby - 20/04/2006 alle 13:43

ZABEL PER LA LIEGI???????? facciamo così (per riprendere la stessa cosa che ieri andre ha fatto nel 3D della freccia vallone) se parte e arriva nei 10 ti offro da bere riddler!!!!:D


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 13:44

Ovviamente Zabel non correrà la Liegi-Bastogne-Liegi.


robby - 20/04/2006 alle 13:47

caro riddler ti è andata male!!!!! :D


falco46 - 20/04/2006 alle 15:01

ma ke skerziamo se si stacava anke nei muri del fiandre(quelli in cemento) io dico che è migliorato ma nn può reggere il passo dei migliori, se neppure freire sarà tra i favoriti? almeno secondo me!cmq vittoria di 1 uomo importante statene certi!


riddler - 20/04/2006 alle 15:12

Ok m'è andata male, lo ametto... Tuttavia ripeto o Bettini oppure un nome prestigioso ma non tra i favoriti... Mi verrebbe in mente alla Zabel o Popovich per intenderci... No secco secondo me per Vinokourov, Boonen, Van Pettegem, Valverde, Di Luca, insomma tutti quelli che sono in prima fila...


robby - 20/04/2006 alle 15:34

e chi l'ha messo in prima fila Boonen?????? se dovesse correre e arriva tra i 10 ti offro una cena a castello malvezzi (uno dei + cari di brescia) con viaggio di andata e ritorno via aereo dalla sicilia a verona e tanto di maggiordomo che ti viene a prendere all'aeroporto e ti posto al ristorante e ritorno....:Od::Od::Od::Od::Od: certo che se dovesse succedere sarei rovinato!!!!!!!!:D


WebmasterNSFC - 20/04/2006 alle 15:35

Riddler??? Ma che te stai a fumà??? :Od:


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 15:36

Boonen non corre e Van Petegem si è rotto la clavicola al Gp Escaut del 12 aprile...


robby - 20/04/2006 alle 15:42

beh, mi è andata bene pure stavolta!!!!:D


leo - 20/04/2006 alle 15:44

Riddler, con simpatia, mi viene in mente quando il grande Mario Cipollini rispose a Controcampo alla domanda di Mughini "Mario, hai mai pensato di puntare alla classifica del Giro d'Italia" con un:"Con questa domanda mi hai fatto capire che non capisci niente di ciclismo!" Non voglio dire che tu non capisci di ciclismo, ho solo aprofittato per ricordare questo aneddoto.. Ciao!


WebmasterNSFC - 20/04/2006 alle 15:47

Ma perchè Mughini ci capisce anche di calcio? :Od:


leo - 20/04/2006 alle 15:53

Guarda, secondo me l'unica cosa che capisce Mughini è come farsi pagare per dire caz.zate... A me i tuttologhi come lui, Zecchi ecc. stanno un pò over the browns


Joy - 20/04/2006 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Riddler, con simpatia, mi viene in mente quando il grande Mario Cipollini rispose a Controcampo alla domanda di Mughini "Mario, hai mai pensato di puntare alla classifica del Giro d'Italia" con un:"Con questa domanda mi hai fatto capire che non capisci niente di ciclismo!" Non voglio dire che tu non capisci di ciclismo, ho solo aprofittato per ricordare questo aneddoto.. Ciao! [/quote] Ma come ha fatto Mughini a dire ciò?! Grande la risposta... Beh, io i pronostici non li faccio però è chiaro per chi terrò in corsa! :P


Lore_88 - 20/04/2006 alle 16:14

cunego farà la liegi, fine alla telenovela! se ora fa una figura di merda posso scappare nella foresta amazzonica per quanto ho rotto the browns (riprendendo l'espressione di leo) affinchè facesse sta benedetta corsa! [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Riddler??? Ma che te stai a fumà??? :Od: [/quote] ahimè è così di suo... :Od:


Joy - 20/04/2006 alle 16:15

Mayo correrà la Liegi?! Perchè l'ho visto bene alla Freccia e nel 2003 è arrivato 2°. Che ne pensate?! Troppo sperare?


Ottavio - 20/04/2006 alle 16:27

Mi aspetto una grande corsa da Basso, che alla Liegi è già arrivato una volta terzo (2002). Alla Freccia ha lavorato per i suoi compagni e dunque li avrà al suo fianco domenica. Certo dovrà arrivare solo per vincere e questo è molto difficile. Valverde è il naturale favorito, ma ho sempre avuto qualche dubbio sulla sua tenuta sulla distanza e dunque dovrebbe avere qualche problema maggiore rispetto alla Freccia. Attenzione a Vinokurov (corre la Liegi, vero?).


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 16:30

Arriva, stavolta "puntuale", anche il microscopio... ;)


trueno - 20/04/2006 alle 16:31

io credo che Gibo Simoni sarà protagonista!!!nell Trentino ha dimostratto di essere già in buona forma, una forma che arriverà al 100% nell Giro d'Italia per rispondere a Basso e Cunego sopratutto!!:yes::IoI


WebmasterNSFC - 20/04/2006 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] cunego farà la liegi, fine alla telenovela![/quote] Grande spettacolo allora!!! Yuppieee Da dove arriva la conferma Lore?


Lore_88 - 20/04/2006 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] cunego farà la liegi, fine alla telenovela![/quote] Grande spettacolo allora!!! Yuppieee Da dove arriva la conferma Lore? [/quote] ecco qua: dal sito gazzetta.it: Per Cunego, giunto nel gruppo a 49" regolato da Pietropolli, è stata una giornata tranquilla: "Con una squadra così forte si può controllare la corsa. La vittoria finale non è un’ossessione, ma vincere fa sempre bene. Ormai è quasi fatta". Fatto anche il calendario dei prossimi impegni. «Domenica corro la Liegi-Bastogne-Liegi (l'anno scorso arrivò 9°, ndr), ma senza l’obbligo di vincerla. E’ una bella corsa, che mi serve da allenamento lungo". l'obbligo di vincere non c'è, ci mancherebbe, ma di impegnarsi sì, e conoscendolo non c'è bisogno di incitarlo a farlo...


WebmasterNSFC - 20/04/2006 alle 16:47

Anche perchè se scollina un gruppetto con lui dentro ha ottime carte da giocarsi in caso di volata.


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Anche perchè se scollina un gruppetto con lui dentro ha ottime carte da giocarsi in caso di volata. [/quote] Io dico che Boogerd, piuttosto, scrittura Mazzanti come controfigura... :Od:


cyclingteam2001 - 20/04/2006 alle 16:53

cmq mi sa ke basso abbia anticipato un pò la forma quest'anno rispetto l'anno scorso per prepararsi meglio in vista del tour....quindi alla liegi potrebbe fare molto bene


Lore_88 - 20/04/2006 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] cmq mi sa ke basso abbia anticipato un pò la forma quest'anno rispetto l'anno scorso per prepararsi meglio in vista del tour....quindi alla liegi potrebbe fare molto bene [/quote] non capisco come, anticipando la forma, possa migliorare la preparazione in vista del tour... :? semmai il contrario, no? favorisce il giro...


Agua de Mayo - 20/04/2006 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] Mayo correrà la Liegi?! Perchè l'ho visto bene alla Freccia e nel 2003 è arrivato 2°. Che ne pensate?! Troppo sperare? [/quote] Iban farà la Liegi di sicuro. E' in costante crescita ma sperare nel podio mi sembra ancora azzardato. Certo, io mi aspetto una grande Liegi da parte sua, ma se Samuel Sanchez starà bene si sacrificherà per lui. Ma non si sa mai... :pss: Tornerà, tornerà.. e magari domenica sera...:cincin:


nocs_84 - 20/04/2006 alle 17:15

Cmq ho notato una cosa:Basso e Cunego che puntano su entrambe le corse a tappe sono già in forma da un po, mentre Di Luca e Simoni che puntano solo sul Giro stanno uscendo adesso.Quindi facendo due conti il Killer e Gibo dovrebbero raggiungere il top nella seconda settimana, mentre Basso e Cunego saranno al massimo già dal prologo.Sono scaramantico e quindi per domenica niente pronostico.


Seb - 20/04/2006 alle 17:17

Cattivo Cunego... non si fa cosi'! :(


marco83 - 20/04/2006 alle 18:50

La mia opinione sulla presenza alla Liegi di Cunego già la sapete, quindi ora che ha deciso gli faccio un grande [i]in bocca al lupo [/i]per la sua Doyenne. :)


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 18:57

Ufficialità: [i][b]Lampre-Fondital per la Liegi[/b] Dopo aver consultato i direttori tecnici, il team manager Giuseppe Saronni ha reso nota la composizione della squadra della Lampre-Fondital che prenderà parte alla Liegi-Bastogne-Liegi. In Belgio correrà Alessandro Ballan, per tentare di conquistare punti per la classifica Pro Tour, e correrà anche Damiano Cunego, che così ritornerà sulle strade della Liegi dopo la buona esperienza dell'anno passato. Al loro fianco ci saranno Salvatore Commesso, Ruggero Marzoli, Giuliano Figueras, Evgueni Petrov, Gorazd Stangelj e Tadej Valjavec. Il direttore sportivo sarà Fabrizio Bontempi. (fonte: Comunicato Stampa Lampre-Fondital)[/i]


Lore_88 - 20/04/2006 alle 20:01

marco, eccoti un altro motivo per andare in belgio: provare il prologo! ;)


pincez - 20/04/2006 alle 20:22

a quando il microscopio?


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] a quando il microscopio? [/quote] È in lavorazione. Tra stasera e domattina sarà on-line.


Lore_88 - 20/04/2006 alle 20:38

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] a quando il microscopio? [/quote] È in lavorazione. Tra stasera e domattina sarà on-line. [/quote] di già? bello!


riddler - 20/04/2006 alle 20:44

Ametto che in questo periodo non mi sto molto informando sulle varie liste di partenza, magari dovrei prima consultare il sito... Ma vi stupireste così tanto se un Boonen vincesse? Andiamo Bulba (e si che in questo caso si parla sempre male di lui) ha dato per spacciato alla freccia vallone Schleck e poi in salita è andato meglio di tutti... Io lo dico sempre, nel '96, per problemi personali, ho seguito poco il ciclismo, salvo il tour e il mondiale... ma quando ho visto tutto quello che ha vinto Tafi, ho visto che era pure diventato capitano della nazionale azzurra insieme a Bartoli, insomma da allora non mi stupisco + di nulla... Se poi voi vi scandalizzereste che Boonen vinca la liegi è un altro paio di maniche...


riddler - 20/04/2006 alle 20:57

Robby la stessa cosa vale per me se Cunego dovesse vincere il tour... Per me è molto + facile che Boonen vinca una Liegi che Cunego il tour...


pincez - 20/04/2006 alle 21:29

riddler capisci davvero poco poco quasi al livello di berlusconi


ciclgian - 20/04/2006 alle 21:35

Secondo me per avere una visione decente dell'andamento della corsa è necessario che le telecamere inizino ad inquadrare i corridori dall'inizio della Cote de Wanne, cioè dal km.170. Considerato che la partenza verrà data alle ore 10,15 significa che l'orario di collegamento "deve avvenire" intorno alle 14,20/14,30. La Rai inizierà la sua trasmissione alle ore 15,30 dopo che i corridori avranno già superato la Cote de Wanne, la Cote de Stockeu, la Cote de la Haute-Levèe, cioè dopo 3 salite importantissime. Cara Rai sbagli!


superalvi - 20/04/2006 alle 21:49

su eurosport c'è l'automobilismo che rompe o vanno dalle 14 fino all'arrivo???


cyclingteam2001 - 20/04/2006 alle 21:51

volevo dire ke raggiungendo la massima forma prima al giro, riuscirebbe ad averla prima anke nel tour visto ke l'anno scorso all'inizio ebbe problemi(courchevel)


WilGRILLO! - 20/04/2006 alle 22:16

Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Ho letto post contrastanti su Bettini, soprattutto nelle discussioni su Amstel e Freccia...ragazzi, se mettete in discussione uno come il Grillo, allora bisogna rivedere tutto sul ciclismo! Sono un suo grande tifoso (si era capito?) e anche a me, quando attacca ai 50 km, mi vien voglia di urlargli di stare calmo, ma lui è così: è lo spettacolo! Guardate che il 12° posto vuol dire la sua migliore Freccia di sempre...lo scorso anno, con una condizione prossima allo 0, fu 4° alla Liegi, per me domenica è il favorito numero 1, ditemi quello che volete Bel forum, complimenti a tutti A presto


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 01:57

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] riddler capisci davvero poco poco quasi al livello di berlusconi [/quote] Pincez, in questo Forum i giudizi che offendono le opinioni altrui sono mal tollerate. Se non sei d'accordo, argomenta la tua tesi. Se non ne hai, non scrivere. Grazie.


DeLorean - 21/04/2006 alle 02:03

Contentissimo per Cunego!!!Forza Damiano che domenica fai un abella gara!! Cavolo però: Domani finisce il trentino non avrà neanche il tempo di riposarsi,dovrà prendere subito l'aereo per il belgio. Fossi martinelli questo ragazzo lo lascerei un pò più tranquillo...

 

[Modificato il 04/05/2006 alle 02:34 by Admin]


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 02:16

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [...]Cavolo però: domani finisce il trentino non avrà neanche il tempo di riposarsi,dovrà prendere subito l'aereo per il belgio.[...] [/quote] Il giorno prima del Lombardia 2004 era negli Stati Uniti per conto della Cannondale, allora la ditta che produceva le bici alla Saeco... ;)


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 02:16

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] su eurosport c'è l'automobilismo che rompe o vanno dalle 14 fino all'arrivo??? [/quote] Questo Forum ha sempre un sito: http://www.cicloweb.it/guidatv.html


robby - 21/04/2006 alle 07:47

x riddler io sono convinto che boonene potrà diventare il più grande vincitore di classiche della storia e non mi stupirei se nei prossimi anni vincesse anche la liegi (lo scrissi già io tempo fa) ma quest'anno sarebbe stato proprio impossibile!!!!! però sinceramnte lo stesso discorso vale per damiano: quest'anno punta dritto sul giro 8e spero che lo vinca) e andrà al tour senza ambizioni di classifficca per imparare a correre alla grand boucle e magari togliersi qualche soddisfazione....ma stai pur cero che nei prossimi anni lo potremo vedere sul gradino più alto agli Champs Elysees (o come cacchio si scrive) !!!!


Guglielmo Tell - 21/04/2006 alle 08:25

dunque:Mayo e' in crescita ma attualmente non credo che abbia 250 km nelle gambe e poi in questo momento e' un mistero,mentre Simoni non e' adatto a questa corsa e pertanto non fara' niente,mentre lo e' Basso non fosse altro per il fatto che lui nasce come corridore da classiche e non da corse a tappe.per quanto riguarda il Tour considerando l'uscita di scena di Armstrong se Beloki e Kloden sono riusciti ad arrivare secondi non vedo perche' Cunego non possa vincerlo,naturalmente non quest'anno ma in futuro,e' vero che va piano a cronometro ma quando sei in forma riesci a difenderti anche li'.Garzelli molto meglio alla Freccia rispetto all'Amstel ma il capitano sara' Di Luca

 

[Modificato il 21/04/2006 alle 08:27 by Guglielmo Tell]


Goodwood - 21/04/2006 alle 11:20

credo che mai come quest'anno la rosa dei favoriti per la Liegi sia stata così ampia. non riesco a trovare un favorito assoluto, ma pr vari motivi li metto tutti più o meno sullo stesso piano: Boogerd, come sempre sarà protagonista assoluto, nel bene o nel male; Vino, si è visto poco ma è un campione e si farà vedere; Bettini, non è brillante ma sulle cote può salvarsi. DiLuca, è già in palla... se migliora quel poco che basta può finalmente conquistare la Liegi; Kroon e Schleck, mi stanno sorprendendo corsa dopo corsa... sono in grandissime condizioni di forma e possono centrare il risultato pieno; Valverde, forte in salita, nello scatto e velocissimo allo sprint... Sanchez, in qualche cote potrebbe fare la differenza.. già alla Liegi di 3-4 anni fa lo ricordo in fuga con Armstrong e Bartoli. ora che ha raggiunto livelli alti può puntare dritto al successo. Extebarria, bene alla Freccia, alla Liegi è già stato protagonista anni fa... questi li metto tutti sullo stesso piano. per quanto riguarda Cunego, Basso e il gruppo della T-Mobile non credo abbiano chance di vittoria. Cunego ha già una buona gamba, ma non credo sia in grado di staccare nessuno sulle cote... ed in caso di arrivo in volata Valverde gli è superiore. anche Bettini. e fore anche DiLuca. Basso potrebbe fare una corsa tipo quella dello scorso anno, cioè sulla difensiva (è normale che sia così, i suoi obbiettivi sono altri) la T-Mobile la vedo molto male....


pincez - 21/04/2006 alle 11:33

x mario ti faccio notare che tutti hanno detto a riddler che non capisce niente se non ci credi leggi prima, quindi ho il diritto di farlo pure io ciao ciao


nocs_84 - 21/04/2006 alle 11:34

Cunego potrebbe vincere nel caso riuscisse ad arrivare in un gruppetto in cui non ci sia ne Bettini e ne Valverde.In volata con Di Luca se la gioca.Anche se staccare Balaverde sarà difficilissimo.


Goodwood - 21/04/2006 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Cunego potrebbe vincere nel caso riuscisse ad arrivare in un gruppetto in cui non ci sia ne Bettini e ne Valverde.In volata con Di Luca se la gioca.Anche se staccare Balaverde sarà difficilissimo. [/quote] staccare sia Bettini che Valverde sarà un'impresa per il Cunego attuale, che ovviamente non è ancora al top. in ogni caso, a prescindere dal suo attuale stato di forma non eccezzionale, ho l'impressione che Damiano abbia perso parte del suo spunto veloce.. ho la sensazione che il Cunego del 2004 fosse devastante negli arrivi in volata di gruppi ristretti, mantre ora non lo vedo così infallibile.


nocs_84 - 21/04/2006 alle 11:54

Hai ragione Goodwood.Anche per Di Luca sarà difficile staccare Valverde e Bettini,visto che anche lui non è al top.E se pur velocissimo se il Killer si porta allo sprint o Valverde o Bettini è difficile che li batta allo sprint.


nocs_84 - 21/04/2006 alle 12:03

X monsieur: E' pronto il microscopio?


Zillo - 21/04/2006 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Cunego potrebbe vincere nel caso riuscisse ad arrivare in un gruppetto in cui non ci sia ne Bettini e ne Valverde.In volata con Di Luca se la gioca.Anche se staccare Balaverde sarà difficilissimo. [/quote] staccare sia Bettini che Valverde sarà un'impresa per il Cunego attuale, che ovviamente non è ancora al top. in ogni caso, a prescindere dal suo attuale stato di forma non eccezzionale, ho l'impressione che Damiano abbia perso parte del suo spunto veloce.. ho la sensazione che il Cunego del 2004 fosse devastante negli arrivi in volata di gruppi ristretti, mantre ora non lo vedo così infallibile. [/quote] Bah! Qualche volta le volate le perdeva pure Cipollini! Non è mica detto che in una volata, anche ristretta, vincano sempre i più forti: può succedere di tutto! Nel 2004 Bettini perse 3 volate di fila arrivando tutte le volte secondo nelle classiche estive... e pure sembrava di certo il più forte! Per quanto riguarda la perdita di spunto veloce.. io non lo so.. ma effettivamente potrebbe essere così.. ma magari è solo un impressione perchè non è al top (e sarebbe un bene visto che il Giro è fra 20 giorni e bisogna dare tutto nell'ultima settimana) però a me questo Cunego che cerca continuamente la vittoria non piace... Tutti dicono che è tranquillo, ma secondo me non lo è abbastanza...


ozzyno - 21/04/2006 alle 12:15

Quote unibet: Vincente Piazzato (1-3) Bettini, P 6.50 1.90 Valverde, A 8.00 2.00 Basso, I 10.00 2.65 Boogerd, M 11.00 2.80 Sanchez,Samuel 12.00 3.00 Vinokourov, A 13.00 3.20 Cunego, D 14.00 3.75 Di Luca, D 15.00 3.85 Astarloa, I 16.00 4.00 Schleck, F 18.00 5.00 Kroon, K 20.00 5.50 Rebellin, D 20.00 5.50 Etxebarria, David 22.00 6.25 Garzelli, S 22.00 6.25 Kessler, M 22.00 6.25 Evans, C 25.00 7.50 Simoni, G 25.00 7.50 Friere, O 30.00 9.00 Martin Perdiguero, M-A 30.00 9.00 Bertagnolli, L 35.00 10.00 Voigt, J 35.00 10.00 Sinkewitz, P 35.00 10.00 Garcia Quesada, Carlos 40.00 11.00 Kirchen, K 40.00 11.00 Kashechkin, A 40.00 11.00 Wegmann. F 40.00 11.00 Dekker, Thomas 50.00 16.00 Mayo, I 50.00 16.00 Grivko, A 50.00 16.00 Gilbert, P 50.00 16.00 Figueras, G 50.00 16.00 Dekker, Erik 75.00 22.00 Sorensen, Nicki 75.00 22.00 Sastre, C 75.00 22.00 Mancebo Pérez, F 75.00 22.00 Leukemans, B 75.00 22.00 Julich, B 75.00 22.00 Chavanel, Sylvain 100.00 30.00 Devolder, S 100.00 30.00 Marzoli, R 100.00 30.00 Rodriguez, J 100.00 30.00 Zberg, B 100.00 30.00 Zaballa, C 100.00 30.00 Weening, P 100.00 30.00 Vasseur, C 100.00 30.00 Rogers, M 100.00 30.00 Merckx, A 100.00 30.00 Lövkvist, T 100.00 30.00 Fothen, M 100.00 30.00 Gusev, V 100.00 30.00 Contador, A 100.00 30.00


nocs_84 - 21/04/2006 alle 12:31

Sarebbe da giocarsi una bella vittoria di Shleck o di Kroon.


ozzyno - 21/04/2006 alle 12:32

Pensavo la stessa cosa, visto il buon stato di forma che hanno


Goodwood - 21/04/2006 alle 12:39

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Bah! Qualche volta le volate le perdeva pure Cipollini! Non è mica detto che in una volata, anche ristretta, vincano sempre i più forti: può succedere di tutto! Nel 2004 Bettini perse 3 volate di fila arrivando tutte le volte secondo nelle classiche estive... e pure sembrava di certo il più forte! Per quanto riguarda la perdita di spunto veloce.. io non lo so.. ma effettivamente potrebbe essere così.. ma magari è solo un impressione perchè non è al top (e sarebbe un bene visto che il Giro è fra 20 giorni e bisogna dare tutto nell'ultima settimana) però a me questo Cunego che cerca continuamente la vittoria non piace... Tutti dicono che è tranquillo, ma secondo me non lo è abbastanza... [/quote] si, si... nessuno è infallibile, nemmeno i velocisti puri... figuriamoci Cunego. però è un pò strano che Damiano si faccia battere in volata da Mazzanti e da Sastre... in passato ha sempre dimostrato che negli arrivi in volata di gruppi ristretti era quasi imbattibile. farsi bruciare da Sastre fa pensare che il Cunego del 2006 non sia così esplosivo come in passato. può anche darsi che si tratti di episodi isolati... anche Bugno ha perso una volata da Jaermann.. Fondriest l'ha persa da Michaelsen...


nocs_84 - 21/04/2006 alle 12:54

non penso che abbia perso esplosività e spunto veloce.E dove sarebbe migliorato per perdere lo spunto?Non penso in salita visto che al Trentino non ha staccato nessuno.A cronometro?mah...Per me Cunego è tale e quale a quello del 2004.Forte scalatore e velocista da sprint di gruppetto.


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] X monsieur: E' pronto il microscopio? [/quote] Pronto. ...suspance... :D


robby - 21/04/2006 alle 14:10

DAI DAI PORCO CAN!!!!:D


pincez - 21/04/2006 alle 14:13

secondo voi chi è il capitano della t mobile e della csc? secondo me di luca non farà bene prechè non è in piena forma ps ultima cosa dove posso trovare l'altimetria?


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 14:34

[img]http://www.letour.fr/PHOTOS/LBL/2006/100/POSITION.gif[/img] (fonte: letour.fr)


robby - 21/04/2006 alle 14:39

porca pupazza.....non l'avevo mai vista l'altimetria, ma non cè un metro di pianura!!!!!!!:o


pincez - 21/04/2006 alle 14:45

grazie mario


Delfino - 21/04/2006 alle 15:12

Liquigas alla Liegi senza Paolini MILANO, 21 aprile 2006 - La Liquigas ha ufficializzato la formazione per la Liegi-Bastogne-Liegi: Patrick Calcagni, Kjell Carlström, Matej Mugerli, Vincenzo Nibali, Alessandro Spezialetti, Franco Pellizotti, Danilo Di Luca e Stefano Garzelli. Assente, come previsto, Luca Paolini. Fonte gazzetta.it


nocs_84 - 21/04/2006 alle 15:24

Ah quindi corre anche Pellizzotti.In pratica tutta gli uomini di Di Luca per il Giro(manca Cioni che sostituirà Garzelli che invece farà il Tour).


riddler - 21/04/2006 alle 15:27

A Pincez non posso rispondere perchè raramente mi sono interessate le proprie opinioni in questo forum, tantomeno da adesso, finora me lo sono tenuto per me anche perchè certe considerazioni per buona regola meglio non esprimerli pubblicamente... Ad ogni modo per me la sua esternazione vale come il due di picche quando si gioca a briscola e per giunta la briscola è a oro...


Delfino - 21/04/2006 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Ah quindi corre anche Pellizzotti.In pratica tutta gli uomini di Di Luca per il Giro(manca Cioni che sostituirà Garzelli che invece farà il Tour). [/quote] Penso di si, anche se io al Giro Maciste lo porterei in cerca di qualche tappa! Mi disp un casino x Paolini


pincez - 21/04/2006 alle 16:12

non ti do neppure la soddisfazione di leggere le cose che scrivi ciao


nocs_84 - 21/04/2006 alle 16:25

io Maciste più che per le tappe lo porterei per la cronosquadre.Nelle tappe ha poche possibilità percgùhè non penso che si possa inserire nelle fughe avendo il Killer in squadra


riddler - 21/04/2006 alle 16:25

Guarda che se c'è qualcuno che mi da le soddisfazioni (in generale dico) quello sono semmai le femmine, non certo gli utenti del forum...


falco46 - 21/04/2006 alle 16:39

a nn sapevo, forse ho visto male ma c'è 1 arrivo in salita ad ans?nn me lo ricordo, ricordavo il mitico san nicola come ultima asperità...


Lore_88 - 21/04/2006 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] volevo dire ke raggiungendo la massima forma prima al giro, riuscirebbe ad averla prima anke nel tour visto ke l'anno scorso all'inizio ebbe problemi(courchevel) [/quote] stiamo andando molto OT... penso che basso all'inizio del tour non fosse brillante per il mese lontano dalle gare! robby, visto che roba? eh? secondo me vince boonen! :D :hammer:


riddler - 21/04/2006 alle 16:44

Lore può essere ma deve stare attento a Cunego...:Od:


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Lore può essere ma deve stare attento a Cunego...:Od: [/quote] Cunego nel 2005 è arrivato 9°... ;)


Goodwood - 21/04/2006 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] a nn sapevo, forse ho visto male ma c'è 1 arrivo in salita ad ans?nn me lo ricordo, ricordavo il mitico san nicola come ultima asperità... [/quote] la côte d'Ans in alcune occasioni è stata decisiva. non è la côte più dura, ma arriva alla fine e quindi chi ha le forze può fare la differenza. ricordo che Bartoli staccò Jalabert proprio all'inizio della côte d'Ans, quando ormai ci si aspettava un arrivo in volata.


riddler - 21/04/2006 alle 16:49

Lo so e Basso l'anno prima arrivò ottavo... ma da nono o ottavo a vincere cmq ce n'è di strada...


falco46 - 21/04/2006 alle 16:51

nn so dipende se ivan vorrà provare...nn so...


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Lo so e Basso l'anno prima arrivò ottavo... ma da nono o ottavo a vincere cmq ce n'è di strada... [/quote] Nel 2002 Basso arrivò 3°... :Od:


Delfino - 21/04/2006 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] io Maciste più che per le tappe lo porterei per la cronosquadre.Nelle tappe ha poche possibilità percgùhè non penso che si possa inserire nelle fughe avendo il Killer in squadra [/quote] Si nella cronosquadre sarebbe utilissimo ma io nn intendevo di inserirlo in qlk fuga, di fargli fare le volate ke alla liquigas un uomo veloce manca o sbaglio?


nocs_84 - 21/04/2006 alle 17:12

Nelle volate può ambire al massimo ad un piazzamento visti i velocisti che verranno.


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 17:14

Microscopio: http://www.cicloweb.it/micro010.html , a cura di uno che di Liegi ne sa qualcosa... ;)


robby - 21/04/2006 alle 17:16

per picez...io non ho mai detto che riddler non capisce niente di ciclismo è solo che le sue supposizone sulla vittoria di boonen mi sembravano ancora premature...ma volendo abbastanza sensate per i prossimi anni (per me boonen nei prossimi anni può vincere la Liegi)...e poi dai ragazzi non apriamo polemiche per niente...qui si è sempre in compagnia ed in amicizia!!!!! p.s. e pensa te se boonen faceva la liegi quest'anno e per caso l'avesse vinta!!!! io mi sarei dovuto svenare con tutto quello che avevo detto a Riddler!!!!:D:D:D:D


pincez - 21/04/2006 alle 18:04

la penso come te robby, ma guardando il microscopio non si parla praticamente sinkwitz che ne pensate? è più adatto kessler?


guigia - 21/04/2006 alle 18:24

Anche secondo me Sinkewitz potrebbe far bene. Forse non avrei messo Thomas Dekker e avrei trovato un posticino per Cunego. Non sarà al top, ma ha pur sempre vinto il Giro del Trentino che proprio schifo non fa. Bella la descrizione della corsa di Argentin.


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Anche secondo me Sinkewitz potrebbe far bene. Forse non avrei messo Thomas Dekker e avrei trovato un posticino per Cunego[...][/quote] Quando abbiamo sentito Argentin la presenza di Cunego era ancora in dubbio, e difatti nel trafiletto di Ballan si cita "l'incognita"... ;)


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 19:25

Uno stralcio dell'intervista a Vinokourov realizzata dall'addetto stampa della Liberty Seguros-Würth (il resto la pubblico sul thread del Tour, molto più adatto): [i][u]¿Está competitivo para Lieja-Bastogne-Lieja?[/u] «Sí, creo que estoy en buenas condiciones, aunque mi objetivo al 100% es el Tour de Francia. Aquí vengo para empezar a entrar en el ambiente y, además, tenemos un buen equipo para estas carreras». (fonte: Comunicato Stampa Liberty)[/i]


antonello64 - 21/04/2006 alle 22:01

fondamentalmente d'accordo con il pronostico di Argentin: magari avrei messo Kroon al posto di Vinokourov, ma per il resto nulla da dire. Secondo me la corsa è apertissima, perchè non c'è il favorito netto: lo sarebbe Valverde, ma il fatto che domenica non sia arrivato con i primi, in una corsa oltre i 250 km, secondo me è un campanello d'allarme. Occhio ai CSC: probabilmente nel finale tutti i favoriti saranno senza compagni, mentre loro hanno buone probabilità di essere in due se non addirittura in tre; questo li pone un gradino sopra tutti. Potrebbero addirittura azzardare l'attacco sul Sart Tilman, con Basso o con Schleck. Stavolta non vedo un Bettini allo sbaraglio: si muoverà solo per rintuzzare eventuali attacchi di qualcuno che lui riterrà pericoloso. Mi aspetto un'ottima corsa da Danilo Di Luca: la gamba è buona e corre senza pressione, e di solito in queste condizioni lui dà il meglio di sè. Vi dò le mie percentuali: 30% Valverde, 15% Bettini e Schleck, 10% Sanchez, Basso, Di Luca e Boogerd.


stress - 21/04/2006 alle 22:09

Io ho un sogno e ve lo dico. Basso sulla Redoute, aiutato dai Kroon e Sleck screma il gruppetto. Sul San Tilman altra trenata e il gruppetto rimane di meno di 10 ciclisti. Sulla salita degli Italiani Ivan stacca tutti e vince in solitario. Dietro a circa 10/15 secondi Bettini regola in volata Cunego con Sleck 4°. Lo so è un sogno ma sognare costa nulla :D:Od::D:Od::D:Od:


Guglielmo Tell - 22/04/2006 alle 06:52

anche Vinokourov che vuole vincere il Tour non si capisce:sulle grandi salite si stacca e a cronometro non fa la differenza,anche per lui sarebbe molto meglio fare il Giro anche se quest'anno non e' proprio adatto a lui.Sinkewitz dovrebbe essere piu' che altro un piazzato ma con una quota di 50 a 1 puo' essere allettante puntare su di lui


nocs_84 - 22/04/2006 alle 13:26

Secondo me Vino quest'anno farà un grande Tour.E anche domani sarà da tenere particolarmente d'occhio soprattutto per le fughe da lontano.


mirco97 - 22/04/2006 alle 19:00

scusate se mi inserisco in questo topic, faccio solo per non aprirne un'altro, mi sono accorto che è stato tolto il mio topic dove chiedevo informazioni, su vari corridori, Ulrich, Celestino, Kloden, Lancaster, mi rivolgo ai moderatori, ma c'era qualcosa che non andava? non me la sono presa, ci mancherebbe, ma non ne capisco il motivo, grazie:), visto che sono entrato nel topic della liegi lascio il mio favorito Samuel sanchez:OO:


Vuelta Espana - 22/04/2006 alle 21:04

[quote][i]Originariamente inviato da mirco97 [/i] scusate se mi inserisco in questo topic, faccio solo per non aprirne un'altro, mi sono accorto che è stato tolto il mio topic dove chiedevo informazioni, su vari corridori, Ulrich, Celestino, Kloden, Lancaster, mi rivolgo ai moderatori, ma c'era qualcosa che non andava? non me la sono presa, ci mancherebbe, ma non ne capisco il motivo, grazie:), visto che sono entrato nel topic della liegi lascio il mio favorito Samuel sanchez:OO: [/quote] Tranquillo Mirco, è solo che lo abbiamo spostato qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1490 che è un thread dedicato a tutti i corridori "scomparsi" o lontani dalle corse...in questo modo evitiamo il proliferare di thread doppione. ;)


mirco97 - 22/04/2006 alle 21:50

va bene non c'è problema, ma quelli sono corridori, che hanno smesso, io parlo di gente che corre ancora, prossima al rientro, ecco il motivo del mio dubbio comunque se avete informazioni comunque datemele grazie:D:OO:


Ottavio - 23/04/2006 alle 00:03

Ecco alcune delle cotes della Liegi (da velo-club.org) [img]http://pix.nofrag.com/53/93/56c4656cfe4042785203a5887982.jpg [/img] [img] http://pix.nofrag.com/e0/8c/57b3f5cdfddfff9153fb6325b3a7.jpg[/img] [img]http://pix.nofrag.com/cf/3b/213733967c70f9ad4e18738cee19.jpg [/img] [img] http://pix.nofrag.com/13/c1/7d32897d09066f08bef79ea72ad6.jpg[/img] [img] http://pix.nofrag.com/7f/cb/08b866e2b202158f8c628e13bd3b.jpg[/img] [img] http://pix.nofrag.com/46/67/d019a12f807b09e7b5da5fb328f5.jpg[/img] [img] http://pix.nofrag.com/68/58/1dac70ec2d28cf4982964980f07e.jpg[/img]


Emiliano - 23/04/2006 alle 02:16

Tiferò e spero che vinca Boogerd! Farò il tifo per lui, anche contro gli italiani, se sarà necessario: mi sembra che se la meriti proprio una vittoria dopo questa serie di piazzamenti!


panta2 - 23/04/2006 alle 11:30

Nella diretta scritta della Liegi-Bastogne-Liegi su http://www.sportitalia.com, la cronista ha scritto che l'ultimo successo azzurro risale al 2002 con Bettini. La vittoria di Rebellin nel 2004, tra l'altro raccolta in una settimana particolare, non la consideriamo? Ciao...


riddler - 23/04/2006 alle 11:44

Ma a proposito di piazzamenti, visto che si parla tanto di Boogerd, Martin Perdiguero?


GiboSimoni - 23/04/2006 alle 11:53

x me vincerà o Di Luca o Boogerd (mio pronostico ovviamente inserisco Simoni anche se nn farà quasi niente ;)) cmq dal sito di sport italia ci sono 27 uomini al comando con 7 minuti e 10 di vantaggio... 200 km ...Jose Vicente Garcia Acosta, Nicolas Portal (Caisse d'Epargne), Luis Perez Rodriguez (Cofidis), Remi Pauriol (Credit Agricole), Unai Etxebarria (Euskaltel), Arkaitz Duran Arroca (Saunier Duval), Vincenzo Nibali (Liquigas), Stephane Goubert (AG2R), Martin Wynants (Jacques), Bert De Waele, Steven Kleynen, Jean-Paul Simon (Landbouwkrediet) e Ryan Cox (Barloworld). 200 km Fanno parte del gruppone in testa: Pierrick Fedrigo (Bouygues Telecom), Serge Pauwels (Chocolade Jacques), Steffen Wesemann (T-Mobile), Michael Rogers (T-Mobile), Marcos Serrano (Liberty Seguros), Jens Voigt (CSC), Juan Antonio Flecha -Rabobank), Alexandre Kolobnev (Rabobank), Torsten Hiekmann (Gerolsteiner), Addy Engels (Quick Step), Salvatore Commesso (Lampre), Jurgen Van den Broeck (Discovery), Christope Brandt (Davitamon)... www.sportitalia.com


galibier98 - 23/04/2006 alle 12:20

non capisco..fare prendere il largo ad una fuga con 26 corridori tra cui gente come voigt, rogers, flecha, serrano, insomma tutti combattenti che sanno stare bene al vento. chi insegue dovrà darci dentro


panta2 - 23/04/2006 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] non capisco..fare prendere il largo ad una fuga con 26 corridori tra cui gente come voigt, rogers, flecha, serrano, insomma tutti combattenti che sanno stare bene al vento. chi insegue dovrà darci dentro [/quote] Infatti...


Joy - 23/04/2006 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] non capisco..fare prendere il largo ad una fuga con 26 corridori tra cui gente come voigt, rogers, flecha, serrano, insomma tutti combattenti che sanno stare bene al vento. chi insegue dovrà darci dentro [/quote] Infatti... [/quote] Ma dietro sapete chi insegue?! Se non sbaglio sono rappresentate tutte le squadre più importanti!!!


galibier98 - 23/04/2006 alle 12:32

il live di cyclingnews non dice chi insegue ma penso nessuno visto che il distacco aumenta!comunque mancano sui 175 km all'arrivo


Lore_88 - 23/04/2006 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] non capisco..fare prendere il largo ad una fuga con 26 corridori tra cui gente come voigt, rogers, flecha, serrano, insomma tutti combattenti che sanno stare bene al vento. chi insegue dovrà darci dentro [/quote] Infatti... [/quote] Ma dietro sapete chi insegue?! Se non sbaglio sono rappresentate tutte le squadre più importanti!!! [/quote] eh già! è questo... il vantaggio continua a salire! certamente manca tantissimo, però...


Lore_88 - 23/04/2006 alle 12:36

comunque vedrai ora qualcuno nel gruppo si metterà a tirare: per esempio la quick step ha engels davanti... dubito vogliano puntare su di lui per vincere!


panta2 - 23/04/2006 alle 12:38

Tirano Phonak e Milram, sono stati percorsi 98 Km circa...

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 12:42 by panta2]


Lore_88 - 23/04/2006 alle 12:40

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Tirano Rabobank e Milram, sono stati percorsi 98 Km circa... [/quote] vantaggio sceso già a 6'10" dai 6'50" precedenti...


panta2 - 23/04/2006 alle 12:40

Seguite il live di sportitalia.com (in italiano e dettagliato);)...


Joy - 23/04/2006 alle 12:41

Che situazione: ogni squadra ha messo gli uomini in fuga per non tirare il gruppo ma non è rimasto fuori nessuno. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire: certo i km sono tanti ma sono tanti pure 27 in fuga! Il problema è che, in queste situazioni, davanti non si riescono mai a mettere d'accordo...se attacca qualcuno e si fraziona il gruppo di testa poi dietro inizieranno a lavorare!!! Attendo con ansia la diretta video! :cool:


panta2 - 23/04/2006 alle 12:53

Per gli Italiani, in fuga ci sono Commesso e Nibali...


GiboSimoni - 23/04/2006 alle 13:12

stiamo messi bene....


faxnico - 23/04/2006 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] x me vincerà o Di Luca o Boogerd (mio pronostico ovviamente inserisco Simoni anche se nn farà quasi niente ;)) cmq dal sito di sport italia ci sono 27 uomini al comando con 7 minuti e 10 di vantaggio... 200 km ...Jose Vicente Garcia Acosta, Nicolas Portal (Caisse d'Epargne), Luis Perez Rodriguez (Cofidis), Remi Pauriol (Credit Agricole), Unai Etxebarria (Euskaltel), Arkaitz Duran Arroca (Saunier Duval), Vincenzo Nibali (Liquigas), Stephane Goubert (AG2R), Martin Wynants (Jacques), Bert De Waele, Steven Kleynen, Jean-Paul Simon (Landbouwkrediet) e Ryan Cox (Barloworld). 200 km Fanno parte del gruppone in testa: Pierrick Fedrigo (Bouygues Telecom), Serge Pauwels (Chocolade Jacques), Steffen Wesemann (T-Mobile), Michael Rogers (T-Mobile), Marcos Serrano (Liberty Seguros), Jens Voigt (CSC), Juan Antonio Flecha -Rabobank), Alexandre Kolobnev (Rabobank), Torsten Hiekmann (Gerolsteiner), Addy Engels (Quick Step), Salvatore Commesso (Lampre), Jurgen Van den Broeck (Discovery), Christope Brandt (Davitamon)... www.sportitalia.com [/quote] Madò... qua ci son corridori forti! :o Mancherà anche tanto ma lasciare tutto questo vantaggio al 2° dell'anno scorso mi sembra una cosa incredibile. :?


Morglum - 23/04/2006 alle 13:40

Io spero in Bettini, che da dopo la caduta è un po' sotto tono.. Cmq può essere che non abbiano considerato italiana la vittoria di Rebellin nel 2004 perchè ha cambiato nazionalità..


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 13:47

il gruppo sta recuperando, il vantaggio dei fuggitivi si è ridotto a 3'40"


KILLER - 23/04/2006 alle 14:25

1'49 adesso!:Old:


Lore_88 - 23/04/2006 alle 14:42

wesemann prova l'azione solitaria!


galibier98 - 23/04/2006 alle 14:48

basso ha forato ma è già rientrato nel gruppo.sono sull'haute leveè


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 15:23

ecco finalmente la diretta Rai!!!


pepp - 23/04/2006 alle 15:43

Cunego sugli scudi!!! :IoI


Lore_88 - 23/04/2006 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Cunego sugli scudi!!! :IoI [/quote] grande damiano!!! che piacere vederlo così...


stress - 23/04/2006 alle 16:36

Valverde Bettini Cunego Volata finale di 10 uomini con attacchi ripetuti di Perdiguero, Basso, Sleck e altri. Bella corsa. Un applauso a tutti :clap::clap:


GiboSimoni - 23/04/2006 alle 16:36

VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D


Lore_88 - 23/04/2006 alle 16:39

grandissimi! :):):) grandissimo valverde! grandissimo damiano! un applauso a tutti quanti... bellissima liegi! come sempre! :clap::clap::clap:


cyclingteam2001 - 23/04/2006 alle 16:40

cunego è veramente in forma :IoI


Lore_88 - 23/04/2006 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] cunego è veramente in forma :IoI [/quote] :yes: bellissima prova...


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 16:46

Tanto di cappello a Velverde che per quest'anno si prende a pieno merito il titolo di "principe delle Ardenne", ha avuto tutto ciò che serviva per vincere: classe, astuzia e una squadra forte, peccato per Bettini a cui invece sono mancati gli ultimi due elementi :OIO Anche questa volta il grillo ha sbagliato i tempi, è vero che non è stato supportato a sufficienza dalla quadra però penso che avrebbe dovuto correre più coperto, anche a costo di perdere, rimanendo incollato alla ruota di Valverde. Ottime prove di Basso e Cunego, hanno dimostrato di essere in grande condizioni e a Giro ne vedremo delle belle!


nocs_84 - 23/04/2006 alle 16:47

degli uomini del Giro si sono fatti vedere tutti.Da notare anche una bella progressione di Di Luca sul Saint Nicolas.SImoni è statp cpn i migliori sino al Sairt TIlman.Saraà un grandissimo giro.


riddler - 23/04/2006 alle 16:48

Concordo con te, già lo avevo detto dopo l'Amstel... [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D [/quote]


cyclingteam2001 - 23/04/2006 alle 16:49

valverde ha rispettato il pronostico di favorito per queste ardenne (l'avevo detto ke non era il caso di fare processi dopo l'amstel) :podio:


Lore_88 - 23/04/2006 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Concordo con te, già lo avevo detto dopo l'Amstel... [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D [/quote] [/quote] io è da molto tempo che spero nell'esplosione di questo ragazzo! è un grande e l'ho sempre sostenuto! però dopo la prova dell'amstel era giusto esser delusi! si è riscattato!! e sono il primo ad esserne felice!


riddler - 23/04/2006 alle 16:55

Sarebbe giusto (peraltro non so se si possa fare in questo post o nell'altro) fare un processo alla quick step? Doveva dominare nelle classiche del nord, ma si ha l'impressione che ci sia scarso spirito di squadra forse troppe prime punte...


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 16:56

credo che la classe di Valverde sia indiscutibile, fino ad ora c'era stata qualche riserva sulla sua continuità di rendimento e sul fatto che nel suo palmares mancasse ancora un grandissimo successo. ma ricordiamoci che, nonostante sia sulla braccia già da qualche anno ha ancora 26 anni e sono pochi a poter vantare un numero di vittorie pari al suo a questa età.


Joy - 23/04/2006 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D [/quote] AHAHAH!!!! Non sapete come ci GODO!!!!!!!!!!! EL MEJOR EST SOLO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMO SE LLAMA?!?!? ALEJANDRO VALVERDE BELMONTE!!!! :podio:


Guglielmo Tell - 23/04/2006 alle 16:58

forse Bettini ha speso molto nello scatto sul Sart Tilman ma se non l'avesse fatto Boogerd e Rodriguez sarebbero arrivati al traguardo.va detto che certe squadre come la T-Mobile e la CSC non hanno mosso un dito per riprendere i due e il lavoro l'hanno fatto la Quick-Step quando sono rientrati Garate,Baguet e mi sembra Tankink,la Liberty e soprattutto la Lampre,comunque credo che Valverde fosse imbattibile anche se sul Saint Nicolas non e' stato attaccato proprio a fondo.Cunego fortissimo e sarebbe arrivato secondo se non avesse preso la volata un po' troppo indietro,mentre a Di Luca e Basso manca ancora un po' di esplosivita',quanto a Simoni non era la sua corsa ed e' normale che non si arrivato davanti.benissimo come detto anche la Lampre come squadra,tra quelli che hanno un po' deluso Sanchez,Wegmann e anche Vinokourov che del resto non poteva essere al top,nonche' Garzelli mentre in casa Liquigas ha fatto meglio Pellizotti,bene anche Ballan nonostante sia un po' sparito nel finale


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sarebbe giusto (peraltro non so se si possa fare in questo post o nell'altro) fare un processo alla quick step? Doveva dominare nelle classiche del nord, ma si ha l'impressione che ci sia scarso spirito di squadra forse troppe prime punte... [/quote] io credo che la quick step sia stata costruita soprattutto in funzione di Boonen, di conseguenza doveva dare il massimo nelle classiche del pavè. si sapeva che nelle ardenne Bettini non sarebbe stato supportato come lo è stato il campione del mondo sul pavè.


THE DOCTOR - 23/04/2006 alle 17:01

Bella corsa con gli italiani in prima linea. Su tutti il solito Bettini con una progressione sulla salita dell'università che ha staccato tutti purtroppo xchè se qualcuno gli sarebbe stato dietro sarebbero andati fino al traguardo. Purtroppo ha vinto Valverde io avevo puntato su Cunego (impensabile vero:D) che ha fatto una stupenda accelerazione sulla Redoute. Basso secondo me si è un pò nascosto provandoci solo alla fine, cmq da lui ci si aspettava di più, anche se rimane sempre il + forte. Di Luca bene nella prima parte del Saint Nicolas ma sull'allungo di Sinkewitz si è piantato, secondo me tolto Simoni che non puntava alla Liegi, è stato il peggiore degli italiani che puntavano alla vittoria. Garzelli scandaloso come al solito. Cmq al Giro ci divertiremo


nino58 - 23/04/2006 alle 17:03

Valverde è certamente oggi il "cavallo di razza" del gruppo per le corse "non pavè", come lo sono stati Bettini, Bartoli, Argentin, De Vlaeminck e Van Looy (De Vlaeminck lo è stato anche sul pavè e Merckx non lo cito per devozione ). E' quel tipo di corridore che perde solo se non sta bene, perchè anche tatticamente sbaglia raramente. Oggi l'unico che aveva il compagno si squadra in fuga nel momento topico era lui; penso avrebbe vinto lo stesso, però quelli che si son dovuti tirare il collo sono stati prima Bettini e poi i Lampre. Bettini eccellente ( e, come sempre, lo si capiva guardandolo in volto), a Di Luca mancava un pochino meno di mercoledì e ha anche cercato di mandare in fuga Pellizotti, ma sarà al top tra qualche giorno. Boogaerd e Basso hanno fatto quello che potevano fare ( finchè in questa corsa ci sarà tra i primi un solo corridore "appena" veloce per loro vincere è impossibile). Bravi tutti gli altri ( compresi Simoni, che è stato in corsa fino al S.Nicolas, e Vinokurov, che nonostante non fosse in forma ha onorato la corsa con la sua presenza di ultimo vincitore ed è rimasto, anche lui, in gara fino al S.Nicolas ). Altra corsa molto bella. Gli italiani al Nord non hanno vinto nulla ma nessuno ha "toppato". Nessuno può dirsi deluso ( tranne i fanatici degli albi d'oro ).


GiboSimoni - 23/04/2006 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D [/quote] AHAHAH!!!! Non sapete come ci GODO!!!!!!!!!!! EL MEJOR EST SOLO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMO SE LLAMA?!?!? ALEJANDRO VALVERDE BELMONTE!!!! :podio: [/quote] sicuro che tu nn lo criticavi....???? :D:D:D


riddler - 23/04/2006 alle 17:06

Va beh ma mica c'è solo Boonen, c'è pure Pozzato... Ad esempio e perdonatemi se non lo so ma oggi c'era il Catania anche quindi ho dovuto fare ping pong, ma Trenti c'era? O Trenti è la guardia del corpo di Boonen? Dai all'inizio del protour la quick step aveva uno squadrone, non si pensava costruito solo sul belga...


Joy - 23/04/2006 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D [/quote] AHAHAH!!!! Non sapete come ci GODO!!!!!!!!!!! EL MEJOR EST SOLO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMO SE LLAMA?!?!? ALEJANDRO VALVERDE BELMONTE!!!! :podio: [/quote] sicuro che tu nn lo criticavi....???? :D:D:D [/quote] Io?!? Leggiti quello che ho scritto in difesa di Valverde all'Amstel!!! Sono troppo contenta...questo ragazzo è un fenomeno, è un mito, è un grande!!!!!!!!! Sono curiosa di vedere ora cosa mi diranno: la LIEGE BASTOGNE-LIEGE di per sè supera il Lombardia e in più c'è la Freccia!!! Per non parlare di tutte le altre corse che questo grandissimo ragazzo ha vinto! Questa settimana è da incorniciare!!! ps: prima o poi Cassani mi dovrà spiegare perchè Cancellara e Boonen sono "giovanotti" e Alejandro è "relativamente giovane"


Ottavio - 23/04/2006 alle 17:14

Valverde è stato veramente bravo non ha sprecato energie e non poteva non vincere. Fuoriclasse. Bettini ha sbagliato totalmente i tempi. Doveva fare quel bello scatto sul Saint Nicolas. Si lamenta troppo della sua squadra che sul Sart Tilman ha tirato a fondo con almeno 3 corridori, cosa voleva di più? Cunego veramente forte, ha fatto un bello scatto sulla Redoute ma purtroppo è arrivato al traguardo un pò stanco. Basso molto forte, ha provato sul finale ma non ha proprio lo scatto per fare la differenza. Boogerd ha fatto proprio bene a provarci, non lo avesse fatto sarebbe arrivato 3° invece di 5°. Coraggioso. Bravi anche Di Luca e Simoni. Se questa doveva essere anche una prova per il Giro mi sembra che siano tutti in gran forma. Ormai gli spagnoli (oggi prima vittoria alla Liegi) hanno affiancato gli italiani come favoriti nella classiche delle Ardenne.


riddler - 23/04/2006 alle 17:15

Nino non è questione di albi d'oro... Sicuramente che Cunego, Basso o Simoni, ad esempio non si può dire che abbiano deluso, non era la Liegi l'obiettivo loro, certo se veniva era sicuramente un risultato grande, ma pur sempre un qualcosa in +, quindi hanno fatto benissimo... Lo stesso Ballan deve crescere e sta facendo esperienza, sicuramente fra uno o due anni lo troveremo protagonista, magari prima della Liegi... Di Luca ancora non si sa quale sia la sua forma e quale sia il suo vero obiettivo, pertanto resta un'incognita assoluta e qui mi sta bene... Ma dire che Bettini finora non ha deluso mi sembra un tantino fazioso, cosa ci si aspetta da lui? Una vittoria di tappa al giro? Bettini è un gran campione, uno dei migliori corridori che abbiamo in assoluto per me insieme a Petacchi e Basso, (poi magari voi aggiungete Cunego e Simoni :D) e da lui è fisiologico attendersi molto di +... almeno una grande vittoria nelle classiche di primavera, se poi non arriva e arriva una vittoria prestigiosa come l'olimpiade o il mondiale, ok, ma altrimenti concedimi di dire che finora ha deluso e parecchio! [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Gli italiani al Nord non hanno vinto nulla ma nessuno ha "toppato". Nessuno può dirsi deluso ( tranne i fanatici degli albi d'oro ). [/quote]


nocs_84 - 23/04/2006 alle 17:28

Riddler spiegami perchè non capisci la forma di Di Luca e il supo vero obiettivo.A me sembra chiaro:il Killer è in buona condizione ma siccome ha posticipato la preparazione di un mesetto raggiungerà il top tra una 15 di giorni.Non mi sembra che oggi non si sia visto.Ha provato un allungo sul Saint Nicolas(che è stato pure buono)ma siccome non è al top non ha sortito l'effetto sperato.L'anno scorso in questo periodo volava ma era una preparazione diversa mirata alle classiche.Ha deciso di puntare sul Giro,perchè accanirsi su di lui per la decisione presa.


Goodwood - 23/04/2006 alle 17:31

gran bella corsa. Bettini dimostra di non essere brillante, comunque sempre generoso nel voler forzare anche quando la gamba non risponde benissimo. io non stravedo per Paolino, però preferisco tutta la vita un corridore come lui a uno come Valverde, che non tenta mai l'azione personale limitandosi a vincere allo sprint. e questo dispiace... perchè lui ha delle potenzialità enormi, e vederlo limitarsi al minimo indispensabile mi lascia un pò distaccato rispeto alle sue vittorie. non so in Spagna come vedono Valverde, cioè se è già entrato nel cuore della gente. avrei i miei dubbi, perchè credo che la gente ami maggiormente chi cerchi di forzare e staccare gli avversari durantew la corsa... meglio Bettini che 1-2-3 volte durante la gara cerca di forzare rischiando poi di perdere le gare, piuttosto che uno come Valverde che non accenna mai a uno scatto per poi vincere in volata. comunque è ancora giovane, magari in futuro quando si renderà conto delle sue reali potenzialità si comporterà in maniera differente. Cunego è stato un grande, a mio modo di vedere uno dei protagonisti assoluti: l'unico che ha cercato di forzare sulla Redoute, l'unico che ha messo seriamente la squadra a tirare nel finale per riprendere Boogerd, l'unico che negli ultimi 2 chilometri è andato a riprendere chiunque cercasse di scattare.... e forse qui ha esagerato. ok tenere a bada gli avversari per arrivare allo sprint, ma Damiano ha esagerato.. 3-4 volte negli ultimi 2km è andato a riprendere gli avversari. troppo. non avrebbe vinto ugulamente, ma nello sprint avrebbe fatto ancora meglio... talvolta per vincere le gare bisogna rischiare di perderle. per il resto tutti nella norma: bene Basso, bene DiLuca anche se l'ho visto un pelo affaticato, grandissimi gli uomini Lampre. mi spiace un pò per Boogerd...


Guglielmo Tell - 23/04/2006 alle 17:32

aggiungo che Boogerd probabilmente era il piu' forte e avrebbe fatto meglio a restare in gruppo e attaccare sul Saint Nicolas


GiboSimoni - 23/04/2006 alle 17:35

joy cmq era na battuta la mia lo so che tu nn eri tra quelli che lo criticavi;)


Goodwood - 23/04/2006 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] aggiungo che Boogerd probabilmente era il piu' forte e avrebbe fatto meglio a restare in gruppo e attaccare sul Saint Nicolas [/quote] assolutamente si, anche secondo me sul Saint Nicolas avrebbe avuto la forza per fare la differenza. anche perchè dopo tutti quei km di fuga in cui ha tirato come un disperato, nel finale era uno dei più brillanti... è un cavallo pazzo!


riddler - 23/04/2006 alle 17:36

nocs_84 ho solo detto (o volevo dire) che finora s'è nascosto, se punta a vincere il giro va bene, ma può essere anche, non me lo auguro per lui, che s'era nascosto perchè non in grandissima forma... Cmq al giro ci sono parecchi pretendenti e uno solo alla fine lo vince e tre ci arrivano sul podio, sarà cmq durissimo per lui c'entrare uno di questi obiettivi...


vibora - 23/04/2006 alle 17:36

Senti per quello che riguarda Valverde io sono d'accordo con te, ma qui in Spagna non hanno occhi che per gli spagnoli e i commenti sono semre poco pochissimo obiettivi. Sicche Valverde è gia un mito, almeno alla tv.


nino58 - 23/04/2006 alle 17:38

Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Bettini, ma la caduta alla Tirreno gli strascichi li ha lasciati, eccome.


Goodwood - 23/04/2006 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da vibora [/i] Senti per quello che riguarda Valverde io sono d'accordo con te, ma qui in Spagna non hanno occhi che per gli spagnoli e i commenti sono semre poco pochissimo obiettivi. Sicche Valverde è gia un mito, almeno alla tv. [/quote] ahhh ecco... grazie per il commento vibora!


nino58 - 23/04/2006 alle 17:42

Ne hanno ben donde. Se non sbaglio è la prima classica-monumento che vincono in Belgio.


tour de france - 23/04/2006 alle 17:46

Grandissimo Valverde in questo tipo di corse è decisamente il numero uno!! E ora lo aspetta un grande Tour!! Se sarà al top ne vedremo delle belle!


Joy - 23/04/2006 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] joy cmq era na battuta la mia lo so che tu nn eri tra quelli che lo criticavi;) [/quote] Eheheh!!! Certo che no :P il giorno che lo criticherò vorrà dire che sono impazzita!!!


Joy - 23/04/2006 alle 18:02

Ecco la classifica presa dal sito del tour de france (metto fino al 40° per chi interessasse sapere dov'è arrivato mazzoleni!) 1 101 VALVERDE Alejandro CEI ESP 2 051 BETTINI Paolo QSI ITA 00' 00" 3 061 CUNEGO Damiano LAM ITA 00' 00" 4 021 SINKEWITZ Patrik TMO GER 00' 00" 5 031 BOOGERD Michael RAB NED 00' 00" 6 092 MARTIN PERDIGUERO M.Angel PHO ESP 00' 00" 7 015 SCHLECK Frank CSC LUX 00' 00" 8 085 HORNER Christopher DVL USA 00' 00" 9 181 DI LUCA Danilo LIQ ITA 00' 04" 10 011 BASSO Ivan CSC ITA 00' 07" 11 005 KASHECHKIN Andrey LSW KAZ 00' 12" 12 108 RODRIGUEZ Joaquim CEI ESP 00' 24" 13 003 ETXEBARRIA David LSW ESP 00' 28" 14 035 FREIRE Oscar RAB ESP 00' 29" 15 151 SANCHEZ Samuel EUS ESP 00' 31" 16 187 PELLIZOTTI Franco LIQ ITA 00' 31" 17 111 GRIVKO Andriy MRM UKR 00' 31" 18 012 KROON Karsten CSC NED 00' 31" 19 062 BALLAN Alessandro LAM ITA 00' 31" 20 033 DEKKER Thomas RAB NED 00' 31" 21 231 ASTARLOA Igor BAR ESP 00' 31" 22 161 SIMONI Gilberto SDV ITA 00' 45" 23 158 MAYO Iban EUS ESP 00' 47" 24 022 KESSLER Matthias TMO GER 00' 51" 25 232 ARREITUNANDIA Pedro BAR ESP 00' 57" 26 064 FIGUERAS Giuliano LAM ITA 01' 18" 27 132 BELLOTTI Francesco C.A ITA 01' 21" 28 046 WEGMANN Fabian GST GER 01' 21" 29 067 STANGELJ Gorazd LAM SLO 01' 21" 30 001 VINOKOUROV Alexandre LSW KAZ 01' 31" 31 121 BERTAGNOLLI Leonardo COF ITA 01' 31" 32 184 GARZELLI Stefano LIQ ITA 02' 13" 33 091 MERCKX Axel PHO BEL 04' 29" 34 177 ROUS Didier BTL FRA 04' 33" 35 191 MANCEBO Francisco A2R ESP 04' 33" 36 167 LOBATO Ruben SDV ESP 04' 33" 37 074 GUSEV Vladimir DSC RUS 04' 33" 38 141 GILBERT Philippe FDJ BEL 04' 33" 39 025 MAZZOLENI Eddy TMO ITA 04' 33" 40 154 CAMANO Iker EUS ESP 04' 33


Abruzzese - 23/04/2006 alle 18:03

Sembra tornato "Balaverde" come era ribattezzato fino a qualche tempo fa:manda Rodriguez in avanscoperta,non cerca di scattare per non consumare energie e allo sprint si impone autorevolmente.Una grande vittoria e una risposta alle critiche piovute anche di recente.Ora vedremo cosa combinera' al Tour de France dove puo' essere una mina vagante :IoI :clap::clap:. Sicuramente ottima la Liegi di Cunego,un podio eccellente e considerando che ha corso soprattutto in funzione del Giro ha dimostrato di essere davvero brillante.Bettini come al solito generoso quando ha capito che la corsa poteva prendere una certa piega,purtroppo non avendo compagni era dura e in volata contro Valverde ha potuto fare poco,in ogni caso in una corsa cosi' dura e con tanti chilometri se ti porti a presso lo spagnolo(ma anche Martin Perdiguero che in volata non e' fermo e ci ricordiamo cosa fece a San Sebastian)e'ugualmente difficile vincere. Boogerd ha tentato generosamente un attacco in un momento di controllo del gruppo e ad un certo punto la sua azione stava diventando interessante,considerando che in volata sarebbe stato sicuramente battuto.Purtroppo per lui la presenza di Rodriguez che l'ha costretto quasi sempre a tirare e la presenza di squadre dietro a tirare sul Saint Nicolas non gli hanno dato scampo per cui altro piazzamento,5°,con un po' di rammarico.Per il resto ottimo Sinkewitz in casa T-Mobile,ottimo Horner,altro uomo con discreto spunto veloce in grado di reggere su certi percorsi e tutto sommato buon piazzamento per Di Luca.Basso ci ha provato nel finale visto che anche lui in volata era battuto e ho avuto l'impressione che quando era partito Schleck volesse ancora una volta favorire il lussemburghese.Tra coloro che hanno un po'deluso probabilmente Vinokourov e sicuramente Samuel Sanchez,che forse ha pagato gli sforzi delle ultime corse e pur facendo parte del primo gruppo(con Mayo tra l'altro)non e' riuscito a tentare qualcosa. In ogni modo bella gara e in previsione del Giro si prospettano duelli interessanti.


Joy - 23/04/2006 alle 18:27

Ah, per finire: Alejandro si porta in testa alla classifica pro-tour con 136 punti e Boonen secondo!!!!!! Finalmente un po' di giustizia dal mondiale di Madrid!!! Ciao TOOOOOOOM!!! :Od: Poi, Alejandro Valverde è il primo ciclista spagnolo a vincere la Liegi ergo entrerà nella storia del ciclismo iberico !!!! Nulla di sbagliato nel dire: Alejandro es cada vez mas el mejor!!! :IoI Contenta di essere sua tifosa dal 2002!!!


riddler - 23/04/2006 alle 18:33

Ma per Valverde obiettivo primario tour o mondiale?


Joy - 23/04/2006 alle 18:35

Ma per me vince tutto :podio: ps: scusate se vi riempo il forum oggi ma sono troppo contenta, devo festeggiare! :D:IoI:D


riddler - 23/04/2006 alle 18:41

Dai che sei simpatica, cmq io non riempio il forum con altre discussioni solo per pura scaramanzia ;) Ma il tuo nick deriva dal tf dawson's creek?


gabri59 - 23/04/2006 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] Ma per me vince tutto :podio:[/quote] Naaaaa, sarà Cunego che vincerà tutto! :) ;) Se oggi fosse stato al 100% della condizione come lo era Valverde, non sarebbe finita così... Comunque saranno tanti bellissimi duelli, questo è poco ma sicuro. PS: E il ricambio generazionale continua... :clap: spero proprio succeda anche nei Grandi Giri ormai alle porte!


cyclingteam2001 - 23/04/2006 alle 19:03

per valverde l'obbiettivo primario secondo me saranno questa liegi e il mondiale


Joy - 23/04/2006 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Dai che sei simpatica, cmq io non riempio il forum con altre discussioni solo per pura scaramanzia ;) Ma il tuo nick deriva dal tf dawson's creek? [/quote] No,no: mi chiamo Gioia realmente!!! Joy è il soprannome con cui mi chiamano gli amici!!! :D Dawson's creek non so nemmeno cosa sia :P


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] per valverde l'obbiettivo primario secondo me saranno questa liegi e il mondiale [/quote] Io credo che anche al Tour farà vedere qualcosa, non credo che potrà lottare per la vittoria ma potrà entrare nei primi 10 in classifica e iniziare il percorso di avvicinamento alla maglia gialla in vista dei prossimi anni. c'è da dire che in questo momento Valverde, Cunego e Vinokurov sono gli unici corridori in grado di vincere sia i grandi giri che le classiche.


KILLER - 23/04/2006 alle 19:21

Grazie Joy! Tu sai a cosa mi riferisco... :Od:


Joy - 23/04/2006 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] Grazie Joy! Tu sai a cosa mi riferisco... :Od: [/quote] Grazie pure a te (per oggi e mercoledì)!!! :Od:


Guglielmo Tell - 23/04/2006 alle 19:54

Vinokourov per me non e' capace di vincere un grande Giro.quanto a Bettini oggi non gli si puo' dire niente,e' rimasto senza squadra per molti km dopo la Redoute e senza quello scatto Boogerd e Rodriguez sarebbero arrivati da soli,poi alla fine Valverde semplicemente era piu' forte


pepp - 23/04/2006 alle 20:03

Fermo restando che nelle corse di un giorno è un grandissimo, Valverde non ha ancora mai dimostrato di poter vincere un Tour...L'anno scorso dovette ritirarsi, vedremo cosa riuscirà a fare quest'anno... Anche alla Vuelta 2004 patì un po' l'ultima settimana...insomma lo dobbiamo ancora valutare per i grandi giri! Cunego invece un Giro l'ha vinto (e anche una grande classica) esplodendo proprio nella terza settimana e con la buona prova di oggi ha dimostrato di essere anche adatto alle classiche del Belgio!


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 20:08

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Vinokourov per me non e' capace di vincere un grande Giro.quanto a Bettini oggi non gli si puo' dire niente,e' rimasto senza squadra per molti km dopo la Redoute e senza quello scatto Boogerd e Rodriguez sarebbero arrivati da soli,poi alla fine Valverde semplicemente era piu' forte [/quote] la vittoria di valverde è sicuramente ineccepibile però credo che Bettini abbia ancora una volta pagato la sua generosità e questo lo ha limitato nel finale.


Lopi - 23/04/2006 alle 20:23

Valverde ha corso perfettamente, e ha avuto un perfetto compagno di squadra in Joaquin Rodriguez che gli ha permesso di correre coperto per tutta la corsa e ha pure tirato negli ultimi km, un applauso all Caisse d'Epargne . Bettini ha attaccato in un momento poco opportuno, e ha solo dato una scossa al gruppo, facendolo accelerare, ma anche si fosse risparmiato non avrebbe battuto lo spagnolo. Basso mi è sembrato in forma, ma non è affatto uomo da classiche, Simoni e Di Luca hanno mostrato di avere una forma discreta per il giro e Cunego è andato forte, ma forse ha rischiato troppo poco. P.S. avete notato in telecronaca Sinkevic?


Joy - 23/04/2006 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Fermo restando che nelle corse di un giorno è un grandissimo, Valverde non ha ancora mai dimostrato di poter vincere un Tour...L'anno scorso dovette ritirarsi, vedremo cosa riuscirà a fare quest'anno... Anche alla Vuelta 2004 patì un po' l'ultima settimana...insomma lo dobbiamo ancora valutare per i grandi giri! Cunego invece un Giro l'ha vinto (e anche una grande classica) esplodendo proprio nella terza settimana e con la buona prova di oggi ha dimostrato di essere anche adatto alle classiche del Belgio! [/quote] ORA BASTA!!! Lo capite o no che è un campione?! se non lo capite peggio per voi... ma che deve dimostrare ancora??? Deve vincere sull'Angliru in mutande??? Allora, se le cose proprio me le fate dire, preferisco un corridore che si mantiene costante negli anni (anzi, che cresce) che uno che mi vince un Giro (aiutato da Mazzoleni, Tonti e quanti erano mentre gli altri mi controllavano Simoni - che era il favorito e il capitano - vi ricordo, anzi, che Cunego era partito come gregario di Simoni, chi avrebbe mai pensato che vincesse il Giro?) e un Lombardia nel 2004... Allora, riuscite a farmi scrivere pure contro un corridore che apprezzo!!! :nonono: Cmq, riguardo a Valverde andatevi a vedere il palmares e depennate, dalle Vuelte 2003-2004, HERAS, SANTI PEREZ & NOZAL. Oltretutto ha perso un MONDIALE per velocisti IN VOLATA DA BOONEN e uno dal suo compagno di squadra Astarloa, nel terzo ha FATTO DA GREGARIO a FREIRE e in quel caso, non avrà vinto, ma ha dimostrato di essere un signore e RISPETTARE LE GERARCHIE di squadra . La classe non deriva solo dal vincere ma pure da quella cosa che noi chiamiamo "persona". Se il tuor lo vuol vincere lo vince che manco ha l'Angliru e salite impossibili e a crono è migliorato. Ora vi lascio -> ho raggiunto il livello della classica che mi piace di più non fatemelo passare in 2 ore! :D


panta2 - 23/04/2006 alle 20:29

Bettini è stato bravo, un 2° posto non è poco. Però se come Cunego, fosse scattato un pò meno, Valverde se lo mangiava;)... Valverde grande forza ma, soprattutto GRANDE ACUME TATTICO:podio:!!! Boogerd il più forte se invece di Rodriguez come compagno avesse avuto, per esempio, un Rebellin non li prendevano neanche se li avessero pagati:Od:...

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 20:35 by panta2]


galibier98 - 23/04/2006 alle 20:43

segnalerei anche la buona prova di ballan 19° e nel gruppetto di freire a 30 secondi dal vincitore. tanto per dire è arrivato davanti a simoni


Lopi - 23/04/2006 alle 20:43

La Caisse d'Epargne ha avuto una strategia perfetta: Rodriguez davanti non tirava "tanto se ci riprendono c'è Valverde", Valverde dietro non tirava "tanto se non li riprendiamo c'è Rodriguez", così hanno costretto le altre squadre a lavorare e hanno avuto 2 uomini abbastanza freschi alla fine. Certo se Rodriguez avesse dato cambi a Boogerd forse sarebbero arrivati al traguardo ... e Michael sarebbe ancora arrivato secondo perchè lo spagnolo in volato non è fermo :Od::Od:


pepp - 23/04/2006 alle 20:53

Non volevo farti arrabbiare Joy....Ho detto che nelle corse di un giorno Valverde non si discute, è un grandissimo anche perchè dotato di uno spunto veloce che pochi altri hanno (velocisti compresi...) Non ha ancora vinto un grande Giro anche se ha le potenzialità per farlo, credo... Quest'anno staremo a vedere cosa saprà fare al Tour... PS Cunego nel 2004 era inattaccabile, era superiore anche a Simoni (vedi tappa di Bormio sul Gavia), speriamo che quest'anno non mi smentisca!!!


cyclingteam2001 - 23/04/2006 alle 21:07

io vedo valverde solo come corridore da classiche(forse il + forte) ma per i giri ankora ho molti dubbi


Goodwood - 23/04/2006 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] ORA BASTA!!! Lo capite o no che è un campione?! se non lo capite peggio per voi... ma che deve dimostrare ancora??? Deve vincere sull'Angliru in mutande??? Allora, se le cose proprio me le fate dire, preferisco un corridore che si mantiene costante negli anni (anzi, che cresce) che uno che mi vince un Giro (aiutato da Mazzoleni, Tonti e quanti erano mentre gli altri mi controllavano Simoni - che era il favorito e il capitano - vi ricordo, anzi, che Cunego era partito come gregario di Simoni, chi avrebbe mai pensato che vincesse il Giro?) e un Lombardia nel 2004... Allora, riuscite a farmi scrivere pure contro un corridore che apprezzo!!! :nonono: Cmq, riguardo a Valverde andatevi a vedere il palmares e depennate, dalle Vuelte 2003-2004, HERAS, SANTI PEREZ & NOZAL. Oltretutto ha perso un MONDIALE per velocisti IN VOLATA DA BOONEN e uno dal suo compagno di squadra Astarloa, nel terzo ha FATTO DA GREGARIO a FREIRE e in quel caso, non avrà vinto, ma ha dimostrato di essere un signore e RISPETTARE LE GERARCHIE di squadra . La classe non deriva solo dal vincere ma pure da quella cosa che noi chiamiamo "persona". Se il tuor lo vuol vincere lo vince che manco ha l'Angliru e salite impossibili e a crono è migliorato. Ora vi lascio -> ho raggiunto il livello della classica che mi piace di più non fatemelo passare in 2 ore! :D [/quote] nessuno può mettere in dubbio le qualità eccelse di Valverde... però aspetterei prima di definirlo campione, almeno sino a quando si dimostrerà tale a tutti gli effetti. il mio è un parere estremamente personale: il "campione" è colui che dimostra di essere superiore al resto dei suoi avversari, dimostrando gara dopo gara di essere in grado di vincere manifestando ed evidenziando "sul campo" la propria superiorità... ovvero deve staccare i suoi diretti avversari. quantomeno deve "fare" la corsa. vedi... il gregario (come tu lo definisci) che due anni fa ha vinto un giro d'italia, lo ha fatto staccando tutti in salita e vincendo una tappa di montagna partendo da lontano. e ha vinto pure un Lombardia... Valverde sin'ora ha conquistato i suoi successi più importanti vincendo sempre e solo allo sprint. quindi più che campione bisognerebbe definirlo un gran velocista che resta agganciato ai migliori in salita. per il momento è così, poi se un giorno avrà voglia di dimostrare che è in grado di fare la differenza manifestando di essere superiore agli altri, allora lo si potrà definire un gran campione. per il momento no... èun gran velocista che non osa mai mettere la ruota davanti a quella degli altri se non quando mancano 200 metri al traguardo. Boonen è un campione, perchè pur essendo veloce dimostra la sua superiorità staccando gli altri e non aspettando lo sprint... Bettini è un campione VanPetegem è un campione Museeuw era un campione Jalabert era un campione tutta gente che dimostrava di essere superiore durante la corsa. Valverde non è superiore a nessuno. è semplicemente un tantino più veloce allo sprint. non ha mai staccato nessuno. quando dimostrerà il contrario sarò lieto di corregere il mio giudizio... perchè i campioni, di qualunque nazionalità essi siano, sono indispensabili per lo sport in generale... ben vengano!


superalvi - 23/04/2006 alle 21:37

Be Valverde è il Freire delle ardenne se ne sta li tomo,tomo manda in fuga joaquin rodriguez(che bravo) e poi se li mangia tutti in volata compresi nostri bettini(addio quick-step,salzburg permettendo) e cunego(a namur in rosa con basso che dovrà inseguire...). Boogerd deve chiedere l'anno prossimo visto che lascerà l'inter una sponsorizzazione da moratti:OIO:Od::Od: era in gran forma e voleva anticiparli tutti ma erano troppi fosse partito sull'università..... Basso sinceramente l'ho visto un po impallato e fermo sulle accellerazioni,nn vorrei che pagasse gli sforzi di inizio aprile in francia...... sorprendente sinkewitz,grande conferma per schleck,promosso anche di luca,mi aspettavo qualcosa di più dal vino. In ottica giro vedo benissimo cunego,benino basso,da rivalutare di luca. a namur ne sapremo di più,anche se sono convinto che questo cunego portà impensierire un basso ancora un pochino spento già dal prologo.penso cmq che ivan arriverà al 100% dalla cronosquadre in poi visto che deve vincere anche e soprattutto il tour,mentre damiano sarà al top già da sabato 6.


mestatore - 23/04/2006 alle 21:46

goodwood caro, non entro nel merito se valverde sia o meno un campione, sarà il palmares a dirlo quando sarà a fine carriera.... mi incuriosisce però il tuo concetto di campione: ma saronni che ha vinto quasi solo allo sprint o con azioni negli ultimi km, cos' era? vuoi dire che chi ha vinto spesso in volata (da van loy a van steebergen, per finire allo stesso boonen , che per distacco ha vinto un paio di volte)non è un campione? ripensaci nomen omen, anzi nick..... ciao mesty


Emiliano - 23/04/2006 alle 21:57

Esprimo il mio rammarico per Miki Boogerd. Oggi è stato il migliore atleticamente e, nonostante lo sforzo profuso, ha trovato la forza di arrivare quinto in volta: davanti a lui si onopiazzati sono Valverde, Bettini, Cunego e Sinkewitz, ovvero sia gente velocissima. Ma non so...Boogerd dopo la fuga è riuscito a stare davanti in volata a Miguel Angel Martin Perdiguero...che fa pure le volate di gruppo: era il più forte oggi, è stato coraggioso, ma ancora una volta il risultato finale non gli ha reso giustizia. Non sapete quanto ho maledetto i miei connazionali della Lampre che lo hanno inseguito.


Goodwood - 23/04/2006 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] mi incuriosisce però il tuo concetto di campione: ma saronni che ha vinto quasi solo allo sprint o con azioni negli ultimi km, cos' era?[/quote] ciao mestatore... beh, non sto qua ad elencarti le sparate di Beppe che tante e tante volta hanno lasciato sul posto gli avversari ;) la sparata di Goodwood, ops la fucilata, al termine di un campionato del mondo senza aspettare lo sprint sono in grado di farle solo i campioni... forse ti è sfuggito il senso del mio post... Valverde può anche vincere allo sprint, ma deve dare dimostrazione in corsa di essere superiore, deve cioè "fare" la corsa. invece se ne sta a ruota e aspetta la volata. sai bene che Saronni vinceva spesso allo sprint, ma la corsa la "faceva" spesso e volentieri. eccome! [quote]vuoi dire che chi ha vinto spesso in volata (da van loy a van steebergen, per finire allo stesso boonen , che per distacco ha vinto un paio di volte)non è un campione?[/quote] a parte che Boonen lo scorso anno ha vinto un giro delle Fiandre staccando tutti senza aspettare lo sprint, stessa cosa ha fatto quest'anno... e lo ha fatto pure in qualche corsa precedente al Fiandre. è uno che apppena vede il pavè parte quasi sempre, quantomeno è li davanti a fare la gara. di van loy e van steenbergen non dico nulla, perchè ho l'abitudine di parlare solo ed esclusivamente degli atleti che ho potuto vedere con i miei occhi;) in ogni caso dire che sia van loy che van steenbergen fossero semplicemente velocisti mi pare mooooolto riduttivo... vincevano in volata ma erano capaci, e spesso lo dimostravano, di essere superiori agli avversari... dovresti saperlo;) se ti può servire posso parlare di Cipollini: lo considero un grandissimo velocista, il più grande che ho potuto ammirare in 30 anni, ma resta un velocista.. grandissimo, ma sempre un velocista. i campioni sono altri ciao!


mestatore - 23/04/2006 alle 22:51

caro goodwood, non mi sembra che oggi balaverde abbia subito la corsa, e mi conforta l' ottimo servizio di marco grassi in home page. in ogni caso lo spagnolo ha vinto una volata di gruppetto, il gruppetto dei migliori scrematosi in una corsa bellissima, e ha meritato. quando era il momento di rientrare e chiudere l' ha fatto spesso in prima persona...dimostrando di avere le gambe. campione è chi vince molte corse importani, gt e classiche monumento. boogerd spesso si è dimostrato sueriore da un punto di vista, diciamo così, atletico, ma non vince quasi mai....vuoi dirmi che è un grande campione? comunque esistono thread interi sulla definizione di campione e fuoriclasse...se cominciamo non finiamo più. che ognuno si tenga la sua opinione, che poi magari non si discostano molto. sappi però che cipollini è stato un campione per me, con caratteristiche particolari, magari non dei miei preferiti, ma comunque un campione. boonen è un fuoriclasse, che è cosa diversa e mi sento di dirlo anche se ha ancora davanti molti anni di carriera. questo tanto per chiarire la mia idea. meglio parlare delle corse in questo periodo, che ce ne sono tante e tutte belle, con i migliori in evidenza... ciao bello mesty


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 22:58

Sarò anche ripetitivo però volevo sottolneare quanto la Liegi-Bastogne-Liegi sappia essere una corsa davvero spettacolare, il vero campionato del mondo, l'unica corsa insieme al Lombardia (in quel periodo molti sono però già in vacanza)dove possono fronteggiarsi sia i corridori da classiche che quelli da corse a tappe. In quale altra corsa possiamo vedere fronteggiarsi Valverde, Bettini, Boogerd, Schleck, Cunego, Basso, Di Luca, Vinokuorov, Simoni ecc.? Credo che quando si sceglie il percorso di un mondiale si debba sempre prendere come esempio il percorso della Liegi, dove alla fine i più forti vengono sempre fuori! :yes:


mestatore - 23/04/2006 alle 23:01

caro marco grassi, un appunto: 5,5 a patrick sinkewitz, non ti sembra di essere stato un po' severo? lui ci ha provato, a quel punto non può fermarsi, perchè non potrebbe farcela a ripartire, tanto vale continuare e cercare almeno il podio... che oltretutto per lui sarebbe stato forse il miglior risultato in carriera... che poteva fare di diverso? quando si parte a 1km da un arrivo come quello di ans, non ci si può girare indietro, bisogna dare tutto e sperare.... per me è quello che lui ha fatto. per me ha corso con coraggio e buone gambe, forse anche per lui arriva il momento di una certa maturazione. ciao, e i soliti complimentoni per l' home page mesty


Goodwood - 23/04/2006 alle 23:10

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] caro goodwood, non mi sembra che oggi balaverde abbia subito la corsa, e mi conforta l' ottimo servizio di marco grassi in home page. in ogni caso lo spagnolo ha vinto una volata di gruppetto, il gruppetto dei migliori scrematosi in una corsa bellissima, e ha meritato. quando era il momento di rientrare e chiudere l' ha fatto spesso in prima persona...dimostrando di avere le gambe. campione è chi vince molte corse importani, gt e classiche monumento. boogerd spesso si è dimostrato sueriore da un punto di vista, diciamo così, atletico, ma non vince quasi mai....vuoi dirmi che è un grande campione? comunque esistono thread interi sulla definizione di campione e fuoriclasse...se cominciamo non finiamo più. che ognuno si tenga la sua opinione, che poi magari non si discostano molto. sappi però che cipollini è stato un campione per me, con caratteristiche particolari, magari non dei miei preferiti, ma comunque un campione. boonen è un fuoriclasse, che è cosa diversa e mi sento di dirlo anche se ha ancora davanti molti anni di carriera. questo tanto per chiarire la mia idea.[/quote] si si... avevo già evidenziato nel mio primo post come la mia definizione di campione fosse "molto personale";) in ogni caso concludo dicendo che il campione non deve solo vincere, ma deve dare dimostrazione di essere il più forte in gara. Boonen quest'anno ha sempre dato dimostrazione di essere il più forte, Valverde no. almeno a me non ha dato questa impressione. tutto qua. [quote]meglio parlare delle corse in questo periodo, che ce ne sono tante e tutte belle, con i migliori in evidenza...[/quote] già qualche giorno fa ho ripreso questa tua considerazione che mi trova d'accordissimo: continuano a vincere sempre i più forti... bene, benissimo:yes: ciao mesty!


Joy - 24/04/2006 alle 00:12

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] ORA BASTA!!! Lo capite o no che è un campione?! se non lo capite peggio per voi... ma che deve dimostrare ancora??? Deve vincere sull'Angliru in mutande??? Allora, se le cose proprio me le fate dire, preferisco un corridore che si mantiene costante negli anni (anzi, che cresce) che uno che mi vince un Giro (aiutato da Mazzoleni, Tonti e quanti erano mentre gli altri mi controllavano Simoni - che era il favorito e il capitano - vi ricordo, anzi, che Cunego era partito come gregario di Simoni, chi avrebbe mai pensato che vincesse il Giro?) e un Lombardia nel 2004... Allora, riuscite a farmi scrivere pure contro un corridore che apprezzo!!! :nonono: Cmq, riguardo a Valverde andatevi a vedere il palmares e depennate, dalle Vuelte 2003-2004, HERAS, SANTI PEREZ & NOZAL. Oltretutto ha perso un MONDIALE per velocisti IN VOLATA DA BOONEN e uno dal suo compagno di squadra Astarloa, nel terzo ha FATTO DA GREGARIO a FREIRE e in quel caso, non avrà vinto, ma ha dimostrato di essere un signore e RISPETTARE LE GERARCHIE di squadra . La classe non deriva solo dal vincere ma pure da quella cosa che noi chiamiamo "persona". Se il tuor lo vuol vincere lo vince che manco ha l'Angliru e salite impossibili e a crono è migliorato. Ora vi lascio -> ho raggiunto il livello della classica che mi piace di più non fatemelo passare in 2 ore! :D [/quote] nessuno può mettere in dubbio le qualità eccelse di Valverde... però aspetterei prima di definirlo campione, almeno sino a quando si dimostrerà tale a tutti gli effetti. il mio è un parere estremamente personale: il "campione" è colui che dimostra di essere superiore al resto dei suoi avversari, dimostrando gara dopo gara di essere in grado di vincere manifestando ed evidenziando "sul campo" la propria superiorità... ovvero deve staccare i suoi diretti avversari. quantomeno deve "fare" la corsa. vedi... il gregario (come tu lo definisci) che due anni fa ha vinto un giro d'italia, lo ha fatto staccando tutti in salita e vincendo una tappa di montagna partendo da lontano. e ha vinto pure un Lombardia... Valverde sin'ora ha conquistato i suoi successi più importanti vincendo sempre e solo allo sprint. quindi più che campione bisognerebbe definirlo un gran velocista che resta agganciato ai migliori in salita. per il momento è così, poi se un giorno avrà voglia di dimostrare che è in grado di fare la differenza manifestando di essere superiore agli altri, allora lo si potrà definire un gran campione. per il momento no... èun gran velocista che non osa mai mettere la ruota davanti a quella degli altri se non quando mancano 200 metri al traguardo. Boonen è un campione, perchè pur essendo veloce dimostra la sua superiorità staccando gli altri e non aspettando lo sprint... Bettini è un campione VanPetegem è un campione Museeuw era un campione Jalabert era un campione tutta gente che dimostrava di essere superiore durante la corsa. Valverde non è superiore a nessuno. è semplicemente un tantino più veloce allo sprint. non ha mai staccato nessuno. quando dimostrerà il contrario sarò lieto di corregere il mio giudizio... perchè i campioni, di qualunque nazionalità essi siano, sono indispensabili per lo sport in generale... ben vengano! [/quote] Campione sarà esagerato?! Allora chiamalo "El Imbatido" :P Ti dico una cosa: è da campione anche riuscire a far finire le corse nella maniera che ti è più congeniale, in modo da garantirti vittoria certa!!! Non è un campione solo chi vince in solitario ma anche chi è tanto bravo da non farsi staccare da quelli che tu chiami, giustamente, campioni (es.Bettini)e vincere davanti a loro! Beh, Boonen (velocista) non ha tenuto Lance in salita, come fai a dirmi che Valverde è un velocista che tiene in salita??? E' veloce, ma da qua a dire che è un velocista...mi si offende Petacchi!!! Capitolo "non ha mai staccato nessuno": a Courchevel li ha staccati TUTTI (a parte Lance) arrivando, con LANCE (mica con un brocco!), in SALITA e l'ha battuto...se vi riguardate la tappa Lance ha pure cercato di staccarli tutti dopo l'ultimo km (infatti Mancebo e Rasmussen l'hanno salutato e sono arrivati a 9'') e Valverde è stato l'UNICO che non si è staccato!!! è da campioni pure rimanere soli con LANCE in salita e batterlo. Magari puoi dire che non è uno che attacca e scatta per primo in salita. Poi, per me, campione è soprattutto chi usa la testa in gara! Cunego l'ha fatto al Giro d'Italia 2004, Valverde l'ha fatto oggi e in altre occasioni. Metti: è intelligente mandare avanti Rodriguez, è intelligente desistire dall'inseguire Bettini in prima persona, è intelligente, prima di sprintare, guardare chi hai a ruota per capire come impostare la volata! Dovrai ammettere che, anche se non vuoi usare il termine campione, ne devi usare uno molto simile... Capitolo Cunego: infatti ho detto che era PARTITO da gregario del Gibo...poi ha strameritatamente vinto il Giro!!!! L'ho pure tifato, e come si poteva fare altrimenti?! Il volto nuovo del ciclismo italiano che faceva delle azioni stupende in salita...e spero di vederlo ancora come nel 2004! Quello che dico è che non si può dire ancora chi sia il migliore o peggiore tra i due - e poi, porca miseria, ma perchè doverli contrapporre?! Da gusto a vederli in bicicletta entrambi -. Non si può dire che uno, perchè ha vinto il Giro e il Lombardia, sia meglio dell'altro che ha vinto (e non mi fate ripetere per la 500° volta cosa) quello che ha vinto Valverde! Ultima cosa: ma se Valverde si dice che vinca solo in casa, un italiano che vince il Giro d'ITALIA e il LOMBARDIA dove ha vinto?! In Francia??? Basta no!!! (quest'ultima è una cosa che sento sempre ripetuta a destra e sinistra). Io li vedo molto simili...differiscono solo perchè: uno è italiano e uno è spagnolo, uno è biondo e l'altro moro; uno è più scalatore-scattista, l'altro è più veloce!!! Comunque ultimamente vedo con piacere che Alejandro si difende benissimo da solo...se continua così mi ritroverò senza lavoro!!! :bll: Ps: :clap: per l'articolo di Grassi!!! Ps2: dimenticavo: a questo punto attendo con ansia l'Angliru in mutande dove, aggiungo, Alejandro staccherà tutti dal primo km!!! :Od:

 

[Modificato il 24/04/2006 alle 00:23 by Joy]


antonello64 - 24/04/2006 alle 00:41

il mio primo pensiero sulla corsa di oggi è stato che se una Liegi-Bastogne-Liegi finisce allo sprint con una dozzina di corridori, evidentemente c'è un livellamento verso il basso. Dò le mie valutazioni sugli atleti: VALVERDE: era il favorito ed ha vinto, nulla da dire; ha azzeccato una perfetta tattica di corsa, aiutato anche dagli errori altrui, e se li è mangiati tutti in volata come era ampiamente prevedibile. Già è forte di per sè: se poi trova un Boogerd che nel finale gli chiude tutti i buchi, ed un Sinkewitz che gli lancia la volata come meglio non si potrebbe, allora davvero non ce n'è per nessuno. BETTINI: meglio di così non poteva fare; se non si fosse mosso sul Sart-Tilman, penso che quasi sicuramente la fuga di Boogerd sarebbe andata in porto. Ha preferito perdere allo sprint piuttosto che farsi buggerare da una fuga a lunga gittata: il Bettini attuale contro il Valverde attuale può vincere solo se lo spagnolo fa grosse cavolate (e nè oggi nè alla Freccia ne ha fatte). Da come ha perso la volata, si può dire che oggi allo sprint non avrebbe vinto neanche se fosse tutta la corsa a ruota. CUNEGO: tanto di cappello, una corsa da assoluto protagonista; per uno che punta al Giro è stato veramente molto più del previsto. DI LUCA: la sua miglior Liegi di sempre, a conferma che quando corre senza la pressione del risultato, dà il meglio di sè. BASSO: ottima gara, ma mi aspettavo di più: non ha saputo coordinarsi bene con il compagno Schleck, e nessuno dei due ha sfruttato il fatto di avere un compagno importante nel gruppetto dei migliori. Secondo me avrebbe dovuto far tutto il possibile per accodarsi a Boogerd, se non addirittura cercare di anticiparlo. Velleitari i suoi tentativi nel finale: con le sue progressioni difficilmente avrebbe potuto sperare di staccare i migliori. BOOGERD: ottimo fino al Sant-Nicolas, da prendere a schiaffi dopo: praticamente è stato un perfetto gregario per tutti coloro che volevano arrivare in volata. La scelta di partire da lontano secondo me è stata giusta e non penso che si fosse mosso più tardi avrebbe ottenuto granchè: se ad esempio fosse partito sul Sart-Tilman, quasi certamente nessuno gli avrebbe lasciato spazio. Rimane incomprensibile quella voglia di chiudere su tutto e tutti, quando era chiaro che nel gruppetto c'era gente che allo sprint lo avrebbe battuto con una gamba sola.


Abruzzese - 24/04/2006 alle 00:47

In ogni modo speriamo che la carriera di questi 2 atleti proceda bene e che diano ancora vita a sani duelli in grado di infiammare il pubblico.Una cosa sicuramente accomuna Cunego e Valverde:probabilmente e' stato gia' detto in passato ma entrambi fanno parte di quella ristretta(o forse e' meglio dire ristrettissima)cerchia di ciclisti a cui Madre Natura ha fatto dono di un interessante mix di fibre rosse e fibre bianche che consente loro di andare molto forte in salita e di disputare ottime volate anche a gruppi numerosi.Valverde probabilmente in questo ha qualcosa in piu' di Cunego dato che vinceva anche volate di gruppo e allo scorso Giro dei Paesi Baschi in un arrivo serrato metteva la sua ruota davanti a quella di Freire al fotofinish,noi forse non vedremo mai Cunego battere Petacchi e altri velocisti ma comunque potremmo rivedere scene come l'arrivo di Pontremoli del Giro 2004 quando regolo' una cinquantina di atleti.In salita Cunego e' probabilmente superiore a Valverde mentre a cronometro se la memoria non mi inganna,ricordando anche le prove contro il tempo della Vuelta,Valverde dovrebbe andare meglio di Cunego,che comunque in questo ha lavorato e continua a lavorare per migliorare,anche se naturalmente per non snaturarne le caratteristiche,nessuno si aspetta che diventi un cronoman,solo che perda molto meno che in passato.Detto questo quindi speriamo di rivederli lottare per una vittoria di prestigio,magari anche in quel campionato del mondo che Cunego ha vinto da juniores e che Valverde ha sfiorato 2 volte.


Goodwood - 24/04/2006 alle 00:57

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] ...io non stravedo per Paolino, però preferisco tutta la vita un corridore come lui a uno come Valverde, che non tenta mai l'azione personale limitandosi a vincere allo sprint. e questo dispiace... perchè lui ha delle potenzialità enormi, e vederlo limitarsi al minimo indispensabile mi lascia un pò distaccato rispeto alle sue vittorie. .......comunque è ancora giovane, magari in futuro quando si renderà conto delle sue reali potenzialità si comporterà in maniera differente. [/quote] ciao joy, questo è quanto ho scritto nel mio primi post, e credo faccia capire la considerazione che ho di Valverde. indubbiamente uno che alla sua età vanta gia un palmares di un certo prestigio è senz'altro un corridore con potenzialità enormi. ma per certi versi mi irrita vedere un potenziale campione limitarsi al minimo indispensabile. credo sarebbe uno spettacolo per tutti gli amanti delle due ruote vedere uno come Valverde cercare di fare la differenza durante la corsa e non solo allo sprint. forse lui stesso non è ancora consapevole dei suoi mezzi... non so. in ogni caso continuo a dirti che al momento non lo considero un campione, perchè lui vince, certo, ma non da mai la dimostrazione di essere il più forte in gara. ti cito qualche esempio per spiegarti cosa intendo dire: Museeuw vinceva i Fiandre e le Roubaix forzando nei muri e nei tratti più difficili, dando la dimostrazione di essere il più forte. VanPetegem ha vinto il Fiandre e la Roubaix dimostrando di essere il più forte. stessa cosa per Boonen. Bartoli ha vinto il Fiandre scattando sul Grammont e 2 Liegi staccando tutti sulla Redoute, sul Sart-Tillman e sulla Cote d'Ans. Bettini ha vinto un'Olimpiade staccando tutti sull'unico strappo del circuito, e ha vinto le altre classiche dopo tantissimi scatti. e potrei continuare citandoti altri atleti, Bugno, Jalabert, Argentin... sono tutti campioni, che hanno vinto gare importanti dando dimostrazione di essere i più forti, non semplicemente i più veloci. credo che il campione vero sia quello che cerchi di forzare, anche a costo di saltare, come è capitato a Bettini, a Bartoli, a Boonen quest'anno alla Roubaix. Valverde è troppo passivo, forse avrebbe le forze per staccare tutti, ma non osa. è troppo calcolatore. e calcolatore non fa rima con campione;) comunque sottolineo che è sempre una mia personalissima idea di "campione". ciao!


janjanssen - 24/04/2006 alle 02:37

Bè, non entro nella delicata polemichetta sul concetto di campione. Valverde ha vinto bene. Il più veloce non ha l'obbligo di dannarsi l'anima per staccare gli altri. Alcuni lo tentavano lo stesso. Maertens ad esempio.. Altri meno, De Vlaeminck ad esempio. Valverde mi ricorda un pò Saronni. Predatore di corse , uomo veloce che potrebbe scottarsi dedicandosi alle sirene delle corse a tappe. Saronni era più esplosivo e migliore a Tic tac, Valverde mi pare migliore in salita, ma il tipo di corridore, spietato, mi pare quello. Vedremo nel tempo. Fossi in lui, mi dedicherei un paio di anni alle classiche, ed alla Vuelta. Il tour può essere un mostro che divora. Bugno, altro straordinario predatore, lo ha ben fatto capire..... Pagelle quasi tutte condivisibili, come al solito. Niente da dire. Grassi è Grassi. Una critica però la faccio. Starei prudente a bastonare i soliti. Boogerd ha fatto una grande corsa. non merita un voto così basso, caro Grassi. Pur ammettendo tutta l'insipienza tattica del mondo, l'olandese ha i "garun". E chi ha i garun non va sbeffeggiato con voticini da comparsa (o da scomparsa) . La sufficienza se la suda sempre. A me poi, sembra anche qualcosa in più. Ma io sono per i Tantalo in calzoncini..... non faccio molto testo. Basso, Cunego e Di Luca con Simoni , si sfideranno al Giro. Credo stiano andando forte. veramente forte. Mi aumenta il rimpianto di non avere visto Cunego (adatto a queste corse) all'Amstel ed alla Freccia. Dopo tutto non era in vacanza, ma a correre il Trentino. Occasione persa. Poteva , con questa forma, scapparci sul muro di Huy qualcosa di ottimo. Valverde avrebbe avuto un rivale formidabile. Mi spiace Damiano. Occasione gettata. scelta decisamente discutibile. Ah... non lo dico da oggi. Mi sembra solo che il piazzamento di oggi, dimostri che avevo ragione ieri a lamentarmi delle scelte dello staff ed ho ragione oggi. 9 a Damiano 3 al suo staff. Bettini bravo. Non si può sempre vincere... e lui la sua parte in queste corse la fa sempre. 7 a Basso , Di Luca e Schleck, da cui qualcosa in più era possibile pretendere. Bravi spagnoli. Sanchez, Astarloa, Rodriguez, Perdiguero e "Balaverde". Hanno soppiantato i galletti. Che pena per la France. Non mi stancherò mai di chiedermi perchè nessuno dopo Jaja.


GiboSimoni - 24/04/2006 alle 07:55

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D [/quote] Allora dove sono questi nomi...voglio fuori questi nomi!!!! :D:D non si è pentito ancora nessuno x il momento...:D:D P.s. Joy senti se Valverde Vince in mutande sull'Angliru tu lo aspetti in Bikini sull'arrivo?? :D


Agua de Mayo - 24/04/2006 alle 09:47

Scusate, mi sono perso per strada... ma sapete il motivo per cui si è rititrato Rebellin? Problemi di stomaco come mercoledì? :boh:


KILLER - 24/04/2006 alle 09:51

Eccomi qua Gibo,sono uno di quelli...:hammer: Ho già chiarito in privato con la tifosa numero 1 di Valverde,ma a te non ho niente da dire,anzi... Ieri hai criticato Di Luca:ma sei impazzito? 1)Si sapeva che non poteva essere competitivo come l'anno scorso di questi tempi. 2)Se non ricordo male l'anno scorso ha fatto quasi vincere il Giro al tuo prediletto...che però poi non ha avuto gambe...:bll: Quindi chiudiamola qua,che è meglio! Hai visto Joy? Alla fine mi ha costretto ad intervenire...:cincin:


panta2 - 24/04/2006 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da Agua de Mayo [/i] Scusate, mi sono perso per strada... ma sapete il motivo per cui si è rititrato Rebellin? Problemi di stomaco come mercoledì? :boh: [/quote] Tra vomito e costola fratturata... Credo proprio di sì:(


panta2 - 24/04/2006 alle 10:21

Valverde è un CAMPIONE, Cunego è un CAMPIONE... STOP.


Delfino - 24/04/2006 alle 10:25

Ottima corsa ieri, però un tentativo per provare la gamba almeno, da Di Luca me lo aspettavo, era li cosa gli costava? Speriamo ke per il Giro si decida ad attaccare un po di +, cmq complimenti a Valverde:clap::clap:


Seb - 24/04/2006 alle 10:31

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D [/quote] Allora dove sono questi nomi...voglio fuori questi nomi!!!! :D:D non si è pentito ancora nessuno x il momento...:D:D P.s. Joy senti se Valverde Vince in mutande sull'Angliru tu lo aspetti in Bikini sull'arrivo?? :D [/quote] Guarda come già sanno molti del forum (quanto gli rompo le balle :D) sono un gran tifoso di Valverde, è il mio ciclista preferito! Io dopo l'Amstel non ho detto che non era un campione ma ti posso dire tranquillamente che pensavo (e l'ho anche scritto) che secondo me se si era staccato all'Amstel non avrebbe fatto bene a Freccia e Liegi. Gli anni scorsi quando le pendenze aumentavano pativa un pò più degli altri e per questo pensavo che su Huy e alla Liegi non sarebbe stato brillante ma sono stato contentissimo di essere smentito! Il vero problema è che non sono ancora riuscito a farmi una foto con lui.... Poi forse mi accorto che gli porto anche nero visto che Freccia e Liegi non le ho viste in tv e per queste corse non l'ho preso al fantaciclismo di Superandyweb. A Madrid secondo, a Verona sesto... almeno la tappa di Courchevel me la sono goduta in pieno e per tutto l'ultimo km sono stato in piedi sul divano! :D VENGA ALEJANDRO!!!!!!! :IoI Ps: dimenticavo... ora che ha vinto la Liegi il prossimo anno può venire tranquillamente a correre l'Appennino ;)


GiboSimoni - 24/04/2006 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] Eccomi qua Gibo,sono uno di quelli...:hammer: Ho già chiarito in privato con la tifosa numero 1 di Valverde,ma a te non ho niente da dire,anzi... Ieri hai criticato Di Luca:ma sei impazzito? 1)Si sapeva che non poteva essere competitivo come l'anno scorso di questi tempi. 2)Se non ricordo male l'anno scorso ha fatto quasi vincere il Giro al tuo prediletto...che però poi non ha avuto gambe...:bll: Quindi chiudiamola qua,che è meglio! Hai visto Joy? Alla fine mi ha costretto ad intervenire...:cincin: [/quote] quando mai ho criticato Di Luca io???? forse intendi Gilberto Simoni ma io nn ho detto niente contro Di Luca anzi mi spiace che nn ha potuto centrare il podio ne ieri e ne mercoledì... cmq continuate a pentirvi...:D


Raf Benson - 24/04/2006 alle 11:21

Non sono convinto che Bettini sia esente da colpe. Sicuramente non è stato supportato dalla squadra ma ancora una volta in questa settimana ha dimostrato poco acume tattico, a differenza di Valverde. Azione giustissima la sua, ma fatta nel punto sbagliato. Un affondo così andava fatto sul S.Nicolas non negli ultimi metri di una salita al 3% seguita da una discesa super pedalabile. E mi stupisco che questi errori siano fatti da uno esperto e che conosce la Liegi come lui che dovrebbe sapere che scattando in quel punto non si va da nessuna parte, con quella discesona da autostrada. Basta guardare la corsa: tutti gli anni chi prova in quel tratto (seconde linee di solito) viene inesorabilmente risucchiato dal gruppo. E poi sono convinto che 40 secondi in cima alla salita erano un vantaggio insufficiente per i due fuggitivi. Ricordate nel 2003: Armstrong e Sanchez avevano più o meno lo stesso vantaggio in cima alla salita dell'Università e sembrava che non li potessero più riprendere (ricordo ancora i commenti disperati del Bulba - si era staccato Bartoli), eppure vennero risucchiati ai piedi del S. Nicolas. Credo che Bettini avrebbe dovuto rischiare di più (rischiare di perderla come si dice sempre) ed aspettare che altre squadre si fossero fatte carico dell'iseguimento. In fin dei conti in gruppo erano tutti con uno o più compagni tranne lui, perchè quindi provare in prima persona sapendo che al massimo poteva restare a bagnomaria a metà strada tra Boogerd ed il gruppo? Io credo che i CSC, i Liberty o i Lampre (cosa che hanno poi effettivamente fatto) con un minimo sforzo, avrebbero ridotto lo strappo almeno nell'ordine dei 20 secondi ai piedi del S.Nicolas e allora si che uno scatto secco di Bettini sarebbe stato produttivo perchè, anche alla luce di come è andata la volata, avrebbe potuto sbarazzarsi (forse) di Valverde per giocarsi la corsa coi due fuggitivi. Oppure se proprio voleva fare l'azione per rientrare (secondo me comunque sbagliata in quel punto), perchè quando ha visto Valverde a ruota (in TV non si è visto se ci fosse solo lui) ha voluto affondare ulteriormente e non aspettare un gruppetto per andare via insieme? Ripeto, grande azione ma fatta nel punto sbagliato. Impossibile pensare di rientrare da solo sui due in quel tratto di strada e un sacco di energie buttate via. Resta un po di rammarico. Forse avrebbe perso ugualmente per come è andato Valverde, ma in fin dei conti non so se per scelta tattica o per mancanza di gambe Valverde si è staccato su una salita al 3%. E se quello scatto fosse stato fatto sul S.Nicolas?


panta2 - 24/04/2006 alle 11:39

Bettini se usasse/avesse usato di più la testa vincerebbe/avrebbe vinto 4 o 5 classiche in più (senza esagerare)... Ma è un gran campione:clap:...


Lore_88 - 24/04/2006 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Bè, non entro nella delicata polemichetta sul concetto di campione. Valverde ha vinto bene. Il più veloce non ha l'obbligo di dannarsi l'anima per staccare gli altri. Alcuni lo tentavano lo stesso. Maertens ad esempio.. Altri meno, De Vlaeminck ad esempio. Valverde mi ricorda un pò Saronni. Predatore di corse , uomo veloce che potrebbe scottarsi dedicandosi alle sirene delle corse a tappe. Saronni era più esplosivo e migliore a Tic tac, Valverde mi pare migliore in salita, ma il tipo di corridore, spietato, mi pare quello. Vedremo nel tempo. Fossi in lui, mi dedicherei un paio di anni alle classiche, ed alla Vuelta. Il tour può essere un mostro che divora. Bugno, altro straordinario predatore, lo ha ben fatto capire..... Pagelle quasi tutte condivisibili, come al solito. Niente da dire. Grassi è Grassi. Una critica però la faccio. Starei prudente a bastonare i soliti. Boogerd ha fatto una grande corsa. non merita un voto così basso, caro Grassi. Pur ammettendo tutta l'insipienza tattica del mondo, l'olandese ha i "garun". E chi ha i garun non va sbeffeggiato con voticini da comparsa (o da scomparsa) . La sufficienza se la suda sempre. A me poi, sembra anche qualcosa in più. Ma io sono per i Tantalo in calzoncini..... non faccio molto testo. Basso, Cunego e Di Luca con Simoni , si sfideranno al Giro. Credo stiano andando forte. veramente forte. Mi aumenta il rimpianto di non avere visto Cunego (adatto a queste corse) all'Amstel ed alla Freccia. Dopo tutto non era in vacanza, ma a correre il Trentino. Occasione persa. Poteva , con questa forma, scapparci sul muro di Huy qualcosa di ottimo. Valverde avrebbe avuto un rivale formidabile. Mi spiace Damiano. Occasione gettata. scelta decisamente discutibile. Ah... non lo dico da oggi. Mi sembra solo che il piazzamento di oggi, dimostri che avevo ragione ieri a lamentarmi delle scelte dello staff ed ho ragione oggi. 9 a Damiano 3 al suo staff. Bettini bravo. Non si può sempre vincere... e lui la sua parte in queste corse la fa sempre. 7 a Basso , Di Luca e Schleck, da cui qualcosa in più era possibile pretendere. Bravi spagnoli. Sanchez, Astarloa, Rodriguez, Perdiguero e "Balaverde". Hanno soppiantato i galletti. Che pena per la France. Non mi stancherò mai di chiedermi perchè nessuno dopo Jaja. [/quote] quoto tutto, specialmente, indovinate un pò, il discorso su cunego...


mestatore - 24/04/2006 alle 12:27

caro raf benson, solo un appunto : ti sei accortoche valverde è rientrato per primo sugli attaccanti sul saint nicolas, alla fine della salita. forse tante poche gambe non le aveva. l' attacco così insistito di bettini a quel punto non l' ho capito. quanto a boogerd è facile dire doveva attaccare dopo , ma forse dopo non lo facevano andare via. io credo che lui abbia cercato , giustamente, di fare un azione simile a quella di vino e voigt l' anno scorso, ma , per sua sfortuna, non ha trovato il compagno giusto. ciao mesty


Joy - 24/04/2006 alle 12:37

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI? :OIO:D [/quote] Allora dove sono questi nomi...voglio fuori questi nomi!!!! :D:D non si è pentito ancora nessuno x il momento...:D:D P.s. Joy senti se Valverde Vince in mutande sull'Angliru tu lo aspetti in Bikini sull'arrivo?? :D [/quote] Se Valverde vince in mutande sull'Angliru e io sono nei paraggi temo che poi non gli farò finire la Vuelta :D:Od::D:Od::D Riguardo i nomi: la realtà è che li ho pagati io per gufare :P [quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Guarda come già sanno molti del forum (quanto gli rompo le balle :D) sono un gran tifoso di Valverde, è il mio ciclista preferito! Io dopo l'Amstel non ho detto che non era un campione ma ti posso dire tranquillamente che pensavo (e l'ho anche scritto) che secondo me se si era staccato all'Amstel non avrebbe fatto bene a Freccia e Liegi. Gli anni scorsi quando le pendenze aumentavano pativa un pò più degli altri e per questo pensavo che su Huy e alla Liegi non sarebbe stato brillante ma sono stato contentissimo di essere smentito! Il vero problema è che non sono ancora riuscito a farmi una foto con lui.... Poi forse mi accorto che gli porto anche nero visto che Freccia e Liegi non le ho viste in tv e per queste corse non l'ho preso al fantaciclismo di Superandyweb. A Madrid secondo, a Verona sesto... almeno la tappa di Courchevel me la sono goduta in pieno e per tutto l'ultimo km sono stato in piedi sul divano! :D VENGA ALEJANDRO!!!!!!! :IoI Ps: dimenticavo... ora che ha vinto la Liegi il prossimo anno può venire tranquillamente a correre l'Appennino ;) [/quote] Allora siamo in due che rompiamo le balle al forum con Alejandro ;) Dai, ho avuto ragione io nel dire che la Freccia e la Liegi gli si adattavano di più :D Quel ragazzo è un grande!!! Oh, non lo prendere più al fantaciclismo...MI RACCOMANDO!!!!! La foto?! Non me lo dire a me...sono andata a vedere l'unica Vuelta dove non c'era (:OIO) e poi non è bastato cercarlo per tutta Murcia --> ma questo ragazzo, ad Agosto, dov'era scappato?! :boh: Chi (non) gli ha detto che ero nei paraggi??? :hammer: A Courchevel, come ieri e mercoledì, mi sono messa a zompettare sul divano decantando le molteplici doti di Valverde davanti ai tifosi di Bettini che per poco non mi tiravano (questo con Bettini si riferisce a ieri)...poi a Corchevel mi è piaciuto doppiamente per il fatto che ha battuto Lance!!A Madrid, invece, ne ho dette 500.000 a Boonen, reo di essere rimasto nel primo gruppo!! [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] Eccomi qua Gibo,sono uno di quelli...:hammer: Ho già chiarito in privato con la tifosa numero 1 di Valverde,ma a te non ho niente da dire,anzi... Ieri hai criticato Di Luca:ma sei impazzito? 1)Si sapeva che non poteva essere competitivo come l'anno scorso di questi tempi. 2)Se non ricordo male l'anno scorso ha fatto quasi vincere il Giro al tuo prediletto...che però poi non ha avuto gambe...:bll: Quindi chiudiamola qua,che è meglio! Hai visto Joy? Alla fine mi ha costretto ad intervenire...:cincin: [/quote] Vedo, vedo!!! Cmq al Giro dì pure che Di Luca deve essere ridimensionato se questi sono gli effetti :D (Tanto vince BASSO :P) A questo punto, come ti dicevo, a Di Luca gli stai portando sfiga tu tifandolo :P ps: dillo che ti ho costretto io a parlar male di Valverde all'Amstel!!! E ti prego di continuare se questi sono gli effetti :IoI Per Goodwood: dai è normale avere diverse opinioni sulla parola campione! è come nel calcio...io porto per Ronaldinho ma conosco gente che mi dice che è meglio Shervchenko perchè segna di più :OIO. Per la storia dell'attaccare o meno, invece, la mia opinione è simile a quella di janjanssen -> alla fine sono gli altri che devono staccarlo se vogliono vincere!!! Cmq dai, spero pure io che un giorno attacchi arrivando da solo (magari in cima all'Angliru e non ripeto come sennò poi ve la ridete troppo :bll: )


cyclingchecco - 24/04/2006 alle 13:14

Grande Grillo Paolino ieri... Peccato che non abbia avuto nessun compagno di squadra e sia stato costretto a inseguire da solo. Comunque sono tutti in forma: Bettini, Cunego, Basso, Di Luca. Sarà un gran bel Giro.


riddler - 24/04/2006 alle 14:24

Antonello, rispondo per rimarcare quanto hai detto a inizio post... ancora non l'ho letto del tutto, ma hai ben ragione di allarmarti per la volata finale a 12... se si continua così, volevo sottolinearlo anche io oggi, ma mi hai anticipato...


riddler - 24/04/2006 alle 14:40

Per quanto riguarda i voti di marco Grassi... Mah io vedo un 9 un 8,5 un 8 un 7,5 e un 7 per gli italiani... ma mi chiedo: Valverde è stato squalificato? Pare che l'abbiano vinta la gara gli italiani... A due settimane dal giro, e anche meno, che Cunego, Basso e Simoni tengano su una salita dura come il S. Nicola non mi sembra un'impresa d'altri tempi, semmai ci si sarebbe dovuti preoccupare se si staccavano... Insomma mi sembrano giudizi un pò troppo trionfalistici su una vittoria che non c'è stata e in vista di un giro che parla solo italiano, si è vero, ma anche perchè sarà privo di una pattuglia adeguata straniera...


leo - 24/04/2006 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] A due settimane dal giro, e anche meno, che Cunego, Basso e Simoni tengano su una salita dura come il S. Nicola non mi sembra un'impresa d'altri tempi, semmai ci si sarebbe dovuti preoccupare se si staccavano... [/quote] Però dai almeno i protagonisti futuro del giro erano a darsi battaglia alal liegi, cosa che non succedeva altri anni.. se penso che simoni era alla sua priam partecipazione alla doyenne me lo fa un po scadere.. Vabbe che ha sempre partecipato all'Appennino quando saltava la Liegi..però una capatina prima poteva farla..


cyclingchecco - 24/04/2006 alle 15:36

E' pure vero che il S. Nicolas non è lo Stelvio o il Mortirolo a fine tappone alpino. E' pure vero che nessuno vuole scoprirsi da adesso. E' pure vero che manca ancora qualche giorno per arrotondare la condizione. Che alcuni carburano nella prima, alcuni nella seconda, altri nella terza settimana del Giro. Secondo me è troppo presto per parlarne e comunque il S. Nicolas non consentiva certo grandi distacchi. Quindi confermo l'impressione avuta: sono tutti alla pari, in volata ha semplicemente vinto il più veloce. Non basta una Liegi per stabilire vincitori e vinti del Giro.


riddler - 24/04/2006 alle 16:03

Quello che voglio dire io è che dopo dalle classiche del nord ci portiamo: - Un quinto (Ballan), un settimo (Bettini) e un decimo posto con Petito al Fiandre… - Un terzo e quarto posto con Petecchi e Pozzato alla Gand… - Un terzo posto con Ballan peraltro subjudice alla roubaix - Un sesto e un ottavo posto con Rebellin e Bettini all’Amstel - Un sesto posto con Di Luca alla freccia - E il risultato di ieri alla Liegi… Se confrontiamo con gli ultimi anni, mi sembra che siamo andati a peggiorare, soprattutto perché dopo la Roubaix c’è quasi sempre stato un acuto italiano, sarà che i successi di Rebellin e Di Luca mi hanno illuso, però a me pare sia stata complessivamente abbastanza mediocre la spedizione al nord italiana…


cyclingchecco - 24/04/2006 alle 16:18

Premetto che non riesco a seguire benissimo la stagione, dal momento che ho molti impegni... Questi dati che mi comunichi dimostrano comunque che siamo sempre stati tra i primi. E' mancata la zampata di qualcuno, ma una vittoria a volte può nascere anche da circostanze fortunate. Non sarei così duro... Certo, vincere è sempre meglio, ma non dimentichiamoci che non corriamo da soli. :italia: In fondo dopo 270 km dov'è la differenza tra Valverde e Bettini? Una bici e poco più non basta per dire che siamo andati male. :) Cyclin'


leo - 24/04/2006 alle 16:23

Ma allora stai criticando i risultati in tutta la campagna, non solo della liegi di ieri! Anzi a ben vedere la liegi è proprio dove gli italiani si sono comportati meglio..sono stati protagnonisti e non hanno subito la corsa come a Fiandre o Roubaix.


riddler - 24/04/2006 alle 16:39

Si Leo ma lo avevo anche premesso, solo che alla luce dei risultati negativi della campagna del nord era lecito attendersi un riscatto e per uno come Bettini, che io avevo pronosticato il favorito, un riscatto non penso sia un secondo posto...


Seb - 24/04/2006 alle 16:39

Tra un pò troverete in home page l'aggiornamento dell'SMR, e potrete vedere che nella classifica il primo italiano è solo 5° e con la Liegi la Spagna ha superato l'Italia in vetta... fortuna che ora arriva il Giro!


riddler - 24/04/2006 alle 16:48

Una domanda secca: se al posto di Bettini, fosse arrivato secondo Bogeerd, gli avreste dato come voto 8,5?


janjanssen - 24/04/2006 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Una domanda secca: se al posto di Bettini, fosse arrivato secondo Bogeerd, gli avreste dato come voto 8,5? [/quote] 9... avrebbe battuto almeno Bettini alla sprint, risultato mica da scartare.........:D;) Per me eravamo abituati troppo bene. Incetta di vittorie con Bettini, Rebellin, Di Luca.... senza opposizione i successi perdono valore. C'è un ricambio in atto. Non mi sembra che siamo assenti.... Poi scordiamo S.Remo? Pozzato..... Su niente cenere che non è il caso.

 

[Modificato il 24/04/2006 alle 17:48 by janjanssen]


Alben - 24/04/2006 alle 19:18

Bella vittoria per Valverde che finalmente inizia a vincere cose importanti. Grandissima prova di Cunego che ha fatto terzo correndo solo per verificare la condizione.:IoI Non vedo l'ora che inizi il giro!:)


falco46 - 24/04/2006 alle 19:19

valverde ha dimostrato cosa vale sfruttando le sue doti di sprinter, complimenti nn mi aspettavo venisse fuori nelle ardenne, cmq conteno x cunego, meno x il grillo!


nocs_84 - 24/04/2006 alle 22:10

Valverde ha corso alla Freire,sapeva che era il più veloce del gruppetto ed ha aspettato la volata. Xfalco46 Cmq Di Luca ha fatto la selezione sul Saint Nicolas,non era un vero e proprio scatto ma una buona progressione.Sono stati lui e Perdiguero a selezionare i 12 che sono arrivati ad Ans.Oggi alla Gazzetta ha dichiarato di essersi fatto prendere dalla voglia di scattare.Ha detto che forse era meglio aspettare lo sprint.A mio modo di vedere ha fatto bene così perchè allo sprint al massimo poteva lottarsi il 3 posto con Cunego.


KILLER - 24/04/2006 alle 22:30

Risposta a Joy: Lo ammetto:è solo colpa mia se Di Luca non vince,quindi d'ora in poi,per quanto mi è possibile,mi impegno a non tifarlo durante tutto il prossimo Giro d'Italia!:Od::Od::Od: Grande Nocs84:sei il mio nuovo idolo! :clap:


W00DST0CK76 - 24/04/2006 alle 22:32

è vero che usciamo dalle classiche senza vittorie però non possiamo negare che in ogni caso gli italiani sono stati sempre protagonisti, poi non sempre si può vincere. il nostro bottino dei due anni precedenti è lagato soprattutto agli exploit di Rebellin prima e Di Luca poi, senza questi saremmo rimasti a mani vuote anche nelle passate stagioni. Io non ne farei comunque una tragedia, accanto ai vari Bettini e Di Luca stanno venendo su bene giovani come Pozzato e Ballan che sono già delle realtà, lo stesso Cunego ha dimostrato di peter dire la sua non solo nelle gare a tappe, speriamo che presto vengano fuori anche altri nomi in grado di garantire il ricambio generazionale. C'è stata anche un po di sfortuna che ha tolto di mezzo alcuni possibili protagonisti come Bennati, Bernucci e Paolini. Vanno comunque sottolineati i grandi progressi che hanno fatto gli spagnoli nelle corse in linea, fino a qualche anno fa erano solo comparse e adesso sono competitivi in tutte le classiche con i vari Valverde, Freire, Perdiguero, Flecha, Astarloa, J. Rodriguez ecc. In ogni caso, mai come quest'anno, tutte le corse sono state vinte da corridore di grande, se non grandissimo spessore, quindi c'è poco da recriminare. Non ci resta che sperare in una stagione dei grandi giri più ricca di successi...io sono fiducioso! :italia:

 

[Modificato il 24/04/2006 alle 22:34 by W00DST0CK76]


nocs_84 - 24/04/2006 alle 22:38

X killer Quando criticano Di Luca non rispondere.E soprattutto durante il Giro non tifiamolo.:D


KILLER - 24/04/2006 alle 22:40

Mitico!:clap:


marco83 - 26/04/2006 alle 15:47

Con indecoroso ritardo (ma giustificato, ero a Roma a divertirmi, io... :D) arrivo sulla Liegi di domenica: grande corsa, e bella vittoria di Valverde che, lo ammetto, in quest'ultima settimana mi ha fatto cambiare idea sul suo rapporto con le classiche (specialmente quelle del Nord): anche domenica ha corso con estrema intelligenza, e ha giustamente vinto. Bravo Bettini che chiude secondo, in risalita rispetto ad Amstel e Freccia dove ero rimasto un po' perplesso su di lui... Bene Cunego e Basso: se il veronese, grazie al suo spunto veloce, riesce ad andare addirittura sul podio (e di più certo non gli si poteva chiedere), anche il varesino mostra la sua condizione già buona in ottica-Giro. E secondo me entrambi non sono ancora al massimo delle loro possibilità, quindi... c'è di chè ben sperare!


gabri59 - 26/04/2006 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Mi aumenta il rimpianto di non avere visto Cunego (adatto a queste corse) all'Amstel ed alla Freccia. Dopo tutto non era in vacanza, ma a correre il Trentino. Occasione persa. Poteva , con questa forma, scapparci sul muro di Huy qualcosa di ottimo. Valverde avrebbe avuto un rivale formidabile. Mi spiace Damiano. Occasione gettata. scelta decisamente discutibile. Ah... non lo dico da oggi. Mi sembra solo che il piazzamento di oggi, dimostri che avevo ragione ieri a lamentarmi delle scelte dello staff ed ho ragione oggi. 9 a Damiano 3 al suo staff.[/quote] Jan, capisco il tuo rammarico, e sono la prima a sperare di vedere al più presto Damiano correre le splendide classiche delle Ardenne per vincerle. Ma fino a quando nei suoi programmi ci sarà il Giro oltre al Tour, soprattutto un Giro duro come quello di quest' anno, non potrà farlo. Quando come Valverde, Sinkewitz & c. avrà in programma il Tour, sarà un altro discorso. Per quanto riguarda quest' anno, condivido la scelta del suo staff, perchè Damiano è in fase di preparazione e un conto è correre all' uopo il Trentino, tutto un altro tirarsi ripetutamente il collo contro i migliori corridori del mondo tirati a lucido e in procinto di "staccare". Quindi ci sta la partecipazione alla Liegi, corsa molto adatta a lui, ma tutte le Ardenne sarebbero state troppo... Ha solo 24 anni, in fondo, non dimentichiamolo... Concordo con Abruzzese per quanto riguarda Cunego e Valverde, e con Raf Benson per le osservazioni sulla condotta di gara di Bettini, che a mio parere farebbe meglio a riflettere sui propri (numerosi) errori tattici prima di criticare la sua squadra o gli altri come fa di solito.