Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Liegi-Bastogne-Liegi 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Liegi-Bastogne-Liegi 2006

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:03
Originariamente inviato da Joy

Originariamente inviato da GiboSimoni

VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI?


AHAHAH!!!! Non sapete come ci GODO!!!!!!!!!!! EL MEJOR EST SOLO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMO SE LLAMA?!?!? ALEJANDRO VALVERDE BELMONTE!!!!


sicuro che tu nn lo criticavi....????

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:06
Va beh ma mica c'è solo Boonen, c'è pure Pozzato...
Ad esempio e perdonatemi se non lo so ma oggi c'era il Catania anche quindi ho dovuto fare ping pong, ma Trenti c'era? O Trenti è la guardia del corpo di Boonen?
Dai all'inizio del protour la quick step aveva uno squadrone, non si pensava costruito solo sul belga...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 17:13
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Joy

Originariamente inviato da GiboSimoni

VOGLIO I NOMI DI COLORO CHE L'ALTRA VOLTA ALL'AMSTEL DICEVANO E VALVERDE CHE FINE HA FATTO??? QUESTO NON è UN CAMPIONE ECC.... SIETE STATI DEI GRANDI PORTAFORTUNA NN POTEVATE STARE ZITTI?


AHAHAH!!!! Non sapete come ci GODO!!!!!!!!!!! EL MEJOR EST SOLO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMO SE LLAMA?!?!? ALEJANDRO VALVERDE BELMONTE!!!!


sicuro che tu nn lo criticavi....????


Io?!? Leggiti quello che ho scritto in difesa di Valverde all'Amstel!!! Sono troppo contenta...questo ragazzo è un fenomeno, è un mito, è un grande!!!!!!!!! Sono curiosa di vedere ora cosa mi diranno: la LIEGE BASTOGNE-LIEGE di per sè supera il Lombardia e in più c'è la Freccia!!! Per non parlare di tutte le altre corse che questo grandissimo ragazzo ha vinto! Questa settimana è da incorniciare!!!
ps: prima o poi Cassani mi dovrà spiegare perchè Cancellara e Boonen sono "giovanotti" e Alejandro è "relativamente giovane"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:14
Valverde è stato veramente bravo non ha sprecato energie e non poteva non vincere. Fuoriclasse.
Bettini ha sbagliato totalmente i tempi. Doveva fare quel bello scatto sul Saint Nicolas. Si lamenta troppo della sua squadra che sul Sart Tilman ha tirato a fondo con almeno 3 corridori, cosa voleva di più?
Cunego veramente forte, ha fatto un bello scatto sulla Redoute ma purtroppo è arrivato al traguardo un pò stanco.
Basso molto forte, ha provato sul finale ma non ha proprio lo scatto per fare la differenza.
Boogerd ha fatto proprio bene a provarci, non lo avesse fatto sarebbe arrivato 3° invece di 5°. Coraggioso.
Bravi anche Di Luca e Simoni. Se questa doveva essere anche una prova per il Giro mi sembra che siano tutti in gran forma.
Ormai gli spagnoli (oggi prima vittoria alla Liegi) hanno affiancato gli italiani come favoriti nella classiche delle Ardenne.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:15
Nino non è questione di albi d'oro... Sicuramente che Cunego, Basso o Simoni, ad esempio non si può dire che abbiano deluso, non era la Liegi l'obiettivo loro, certo se veniva era sicuramente un risultato grande, ma pur sempre un qualcosa in +, quindi hanno fatto benissimo...
Lo stesso Ballan deve crescere e sta facendo esperienza, sicuramente fra uno o due anni lo troveremo protagonista, magari prima della Liegi...
Di Luca ancora non si sa quale sia la sua forma e quale sia il suo vero obiettivo, pertanto resta un'incognita assoluta e qui mi sta bene...
Ma dire che Bettini finora non ha deluso mi sembra un tantino fazioso, cosa ci si aspetta da lui? Una vittoria di tappa al giro? Bettini è un gran campione, uno dei migliori corridori che abbiamo in assoluto per me insieme a Petacchi e Basso, (poi magari voi aggiungete Cunego e Simoni ) e da lui è fisiologico attendersi molto di +... almeno una grande vittoria nelle classiche di primavera, se poi non arriva e arriva una vittoria prestigiosa come l'olimpiade o il mondiale, ok, ma altrimenti concedimi di dire che finora ha deluso e parecchio!

Originariamente inviato da nino58

Gli italiani al Nord non hanno vinto nulla ma nessuno ha "toppato".
Nessuno può dirsi deluso ( tranne i fanatici degli albi d'oro ).

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/04/2006 alle 17:28
Riddler spiegami perchè non capisci la forma di Di Luca e il supo vero obiettivo.A me sembra chiaro:il Killer è in buona condizione ma siccome ha posticipato la preparazione di un mesetto raggiungerà il top tra una 15 di giorni.Non mi sembra che oggi non si sia visto.Ha provato un allungo sul Saint Nicolas(che è stato pure buono)ma siccome non è al top non ha sortito l'effetto sperato.L'anno scorso in questo periodo volava ma era una preparazione diversa mirata alle classiche.Ha deciso di puntare sul Giro,perchè accanirsi su di lui per la decisione presa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 17:31
gran bella corsa.
Bettini dimostra di non essere brillante, comunque sempre generoso nel voler forzare anche quando la gamba non risponde benissimo.
io non stravedo per Paolino, però preferisco tutta la vita un corridore come lui a uno come Valverde, che non tenta mai l'azione personale limitandosi a vincere allo sprint. e questo dispiace... perchè lui ha delle potenzialità enormi, e vederlo limitarsi al minimo indispensabile mi lascia un pò distaccato rispeto alle sue vittorie. non so in Spagna come vedono Valverde, cioè se è già entrato nel cuore della gente. avrei i miei dubbi, perchè credo che la gente ami maggiormente chi cerchi di forzare e staccare gli avversari durantew la corsa... meglio Bettini che 1-2-3 volte durante la gara cerca di forzare rischiando poi di perdere le gare, piuttosto che uno come Valverde che non accenna mai a uno scatto per poi vincere in volata. comunque è ancora giovane, magari in futuro quando si renderà conto delle sue reali potenzialità si comporterà in maniera differente.
Cunego è stato un grande, a mio modo di vedere uno dei protagonisti assoluti: l'unico che ha cercato di forzare sulla Redoute, l'unico che ha messo seriamente la squadra a tirare nel finale per riprendere Boogerd, l'unico che negli ultimi 2 chilometri è andato a riprendere chiunque cercasse di scattare.... e forse qui ha esagerato. ok tenere a bada gli avversari per arrivare allo sprint, ma Damiano ha esagerato.. 3-4 volte negli ultimi 2km è andato a riprendere gli avversari. troppo. non avrebbe vinto ugulamente, ma nello sprint avrebbe fatto ancora meglio... talvolta per vincere le gare bisogna rischiare di perderle.

per il resto tutti nella norma: bene Basso, bene DiLuca anche se l'ho visto un pelo affaticato, grandissimi gli uomini Lampre.
mi spiace un pò per Boogerd...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/04/2006 alle 17:32
aggiungo che Boogerd probabilmente era il piu' forte e avrebbe fatto meglio a restare in gruppo e attaccare sul Saint Nicolas
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:35
joy cmq era na battuta la mia lo so che tu nn eri tra quelli che lo criticavi

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 17:35
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

aggiungo che Boogerd probabilmente era il piu' forte e avrebbe fatto meglio a restare in gruppo e attaccare sul Saint Nicolas


assolutamente si, anche secondo me sul Saint Nicolas avrebbe avuto la forza per fare la differenza. anche perchè dopo tutti quei km di fuga in cui ha tirato come un disperato, nel finale era uno dei più brillanti... è un cavallo pazzo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:36
nocs_84 ho solo detto (o volevo dire) che finora s'è nascosto, se punta a vincere il giro va bene, ma può essere anche, non me lo auguro per lui, che s'era nascosto perchè non in grandissima forma...
Cmq al giro ci sono parecchi pretendenti e uno solo alla fine lo vince e tre ci arrivano sul podio, sarà cmq durissimo per lui c'entrare uno di questi obiettivi...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/04/2006 alle 17:36
Senti per quello che riguarda Valverde io sono d'accordo con te, ma qui in Spagna non hanno occhi che per gli spagnoli e i commenti sono semre poco pochissimo obiettivi. Sicche Valverde è gia un mito, almeno alla tv.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:38
Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Bettini, ma la caduta alla Tirreno gli strascichi li ha lasciati, eccome.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 17:39
Originariamente inviato da vibora

Senti per quello che riguarda Valverde io sono d'accordo con te, ma qui in Spagna non hanno occhi che per gli spagnoli e i commenti sono semre poco pochissimo obiettivi. Sicche Valverde è gia un mito, almeno alla tv.


ahhh ecco...

grazie per il commento vibora!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:42
Ne hanno ben donde. Se non sbaglio è la prima classica-monumento che vincono in Belgio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:46
Grandissimo Valverde in questo tipo di corse è decisamente il numero uno!!
E ora lo aspetta un grande Tour!! Se sarà al top ne vedremo delle belle!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 17:57
Originariamente inviato da GiboSimoni

joy cmq era na battuta la mia lo so che tu nn eri tra quelli che lo criticavi


Eheheh!!! Certo che no il giorno che lo criticherò vorrà dire che sono impazzita!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 18:02
Ecco la classifica presa dal sito del tour de france (metto fino al 40° per chi interessasse sapere dov'è arrivato mazzoleni!)
1 101 VALVERDE Alejandro CEI ESP
2 051 BETTINI Paolo QSI ITA 00' 00"
3 061 CUNEGO Damiano LAM ITA 00' 00"
4 021 SINKEWITZ Patrik TMO GER 00' 00"
5 031 BOOGERD Michael RAB NED 00' 00"
6 092 MARTIN PERDIGUERO M.Angel PHO ESP 00' 00"
7 015 SCHLECK Frank CSC LUX 00' 00"
8 085 HORNER Christopher DVL USA 00' 00"
9 181 DI LUCA Danilo LIQ ITA 00' 04"
10 011 BASSO Ivan CSC ITA 00' 07"
11 005 KASHECHKIN Andrey LSW KAZ 00' 12"
12 108 RODRIGUEZ Joaquim CEI ESP 00' 24"
13 003 ETXEBARRIA David LSW ESP 00' 28"
14 035 FREIRE Oscar RAB ESP 00' 29"
15 151 SANCHEZ Samuel EUS ESP 00' 31"
16 187 PELLIZOTTI Franco LIQ ITA 00' 31"
17 111 GRIVKO Andriy MRM UKR 00' 31"
18 012 KROON Karsten CSC NED 00' 31"
19 062 BALLAN Alessandro LAM ITA 00' 31"
20 033 DEKKER Thomas RAB NED 00' 31"
21 231 ASTARLOA Igor BAR ESP 00' 31"
22 161 SIMONI Gilberto SDV ITA 00' 45"
23 158 MAYO Iban EUS ESP 00' 47"
24 022 KESSLER Matthias TMO GER 00' 51"
25 232 ARREITUNANDIA Pedro BAR ESP 00' 57"
26 064 FIGUERAS Giuliano LAM ITA 01' 18"
27 132 BELLOTTI Francesco C.A ITA 01' 21"
28 046 WEGMANN Fabian GST GER 01' 21"
29 067 STANGELJ Gorazd LAM SLO 01' 21"
30 001 VINOKOUROV Alexandre LSW KAZ 01' 31"
31 121 BERTAGNOLLI Leonardo COF ITA 01' 31"
32 184 GARZELLI Stefano LIQ ITA 02' 13"
33 091 MERCKX Axel PHO BEL 04' 29"
34 177 ROUS Didier BTL FRA 04' 33"
35 191 MANCEBO Francisco A2R ESP 04' 33"
36 167 LOBATO Ruben SDV ESP 04' 33"
37 074 GUSEV Vladimir DSC RUS 04' 33"
38 141 GILBERT Philippe FDJ BEL 04' 33"
39 025 MAZZOLENI Eddy TMO ITA 04' 33"
40 154 CAMANO Iker EUS ESP 04' 33

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:03
Sembra tornato "Balaverde" come era ribattezzato fino a qualche tempo fa:manda Rodriguez in avanscoperta,non cerca di scattare per non consumare energie e allo sprint si impone autorevolmente.Una grande vittoria e una risposta alle critiche piovute anche di recente.Ora vedremo cosa combinera' al Tour de France dove puo' essere una mina vagante .
Sicuramente ottima la Liegi di Cunego,un podio eccellente e considerando che ha corso soprattutto in funzione del Giro ha dimostrato di essere davvero brillante.Bettini come al solito generoso quando ha capito che la corsa poteva prendere una certa piega,purtroppo non avendo compagni era dura e in volata contro Valverde ha potuto fare poco,in ogni caso in una corsa cosi' dura e con tanti chilometri se ti porti a presso lo spagnolo(ma anche Martin Perdiguero che in volata non e' fermo e ci ricordiamo cosa fece a San Sebastian)e'ugualmente difficile vincere.
Boogerd ha tentato generosamente un attacco in un momento di controllo del gruppo e ad un certo punto la sua azione stava diventando interessante,considerando che in volata sarebbe stato sicuramente battuto.Purtroppo per lui la presenza di Rodriguez che l'ha costretto quasi sempre a tirare e la presenza di squadre dietro a tirare sul Saint Nicolas non gli hanno dato scampo per cui altro piazzamento,5°,con un po' di rammarico.Per il resto ottimo Sinkewitz in casa T-Mobile,ottimo Horner,altro uomo con discreto spunto veloce in grado di reggere su certi percorsi e tutto sommato buon piazzamento per Di Luca.Basso ci ha provato nel finale visto che anche lui in volata era battuto e ho avuto l'impressione che quando era partito Schleck volesse ancora una volta favorire il lussemburghese.Tra coloro che hanno un po'deluso probabilmente Vinokourov e sicuramente Samuel Sanchez,che forse ha pagato gli sforzi delle ultime corse e pur facendo parte del primo gruppo(con Mayo tra l'altro)non e' riuscito a tentare qualcosa.
In ogni modo bella gara e in previsione del Giro si prospettano duelli interessanti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 18:27
Ah, per finire: Alejandro si porta in testa alla classifica pro-tour con 136 punti e Boonen secondo!!!!!! Finalmente un po' di giustizia dal mondiale di Madrid!!! Ciao TOOOOOOOM!!!
Poi, Alejandro Valverde è il primo ciclista spagnolo a vincere la Liegi ergo entrerà nella storia del ciclismo iberico !!!!
Nulla di sbagliato nel dire: Alejandro es cada vez mas el mejor!!!
Contenta di essere sua tifosa dal 2002!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:33
Ma per Valverde obiettivo primario tour o mondiale?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 18:35
Ma per me vince tutto
ps: scusate se vi riempo il forum oggi ma sono troppo contenta, devo festeggiare!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:41
Dai che sei simpatica, cmq io non riempio il forum con altre discussioni solo per pura scaramanzia
Ma il tuo nick deriva dal tf dawson's creek?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:44
Originariamente inviato da Joy

Ma per me vince tutto


Naaaaa, sarà Cunego che vincerà tutto!

Se oggi fosse stato al 100% della condizione come lo era Valverde, non sarebbe finita così...
Comunque saranno tanti bellissimi duelli, questo è poco ma sicuro.

PS: E il ricambio generazionale continua...
spero proprio succeda anche nei Grandi Giri ormai alle porte!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 23/04/2006 alle 19:03
per valverde l'obbiettivo primario secondo me saranno questa liegi e il mondiale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 19:05
Originariamente inviato da riddler

Dai che sei simpatica, cmq io non riempio il forum con altre discussioni solo per pura scaramanzia
Ma il tuo nick deriva dal tf dawson's creek?


No,no: mi chiamo Gioia realmente!!! Joy è il soprannome con cui mi chiamano gli amici!!! Dawson's creek non so nemmeno cosa sia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/04/2006 alle 19:09
Originariamente inviato da cyclingteam2001

per valverde l'obbiettivo primario secondo me saranno questa liegi e il mondiale


Io credo che anche al Tour farà vedere qualcosa, non credo che potrà lottare per la vittoria ma potrà entrare nei primi 10 in classifica e iniziare il percorso di avvicinamento alla maglia gialla in vista dei prossimi anni.
c'è da dire che in questo momento Valverde, Cunego e Vinokurov sono gli unici corridori in grado di vincere sia i grandi giri che le classiche.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 19:21
Grazie Joy!
Tu sai a cosa mi riferisco...

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da KILLER

Grazie Joy!
Tu sai a cosa mi riferisco...


Grazie pure a te (per oggi e mercoledì)!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/04/2006 alle 19:54
Vinokourov per me non e' capace di vincere un grande Giro.quanto a Bettini oggi non gli si puo' dire niente,e' rimasto senza squadra per molti km dopo la Redoute e senza quello scatto Boogerd e Rodriguez sarebbero arrivati da soli,poi alla fine Valverde semplicemente era piu' forte
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 20:03
Fermo restando che nelle corse di un giorno è un grandissimo, Valverde non ha ancora mai dimostrato di poter vincere un Tour...L'anno scorso dovette ritirarsi, vedremo cosa riuscirà a fare quest'anno...
Anche alla Vuelta 2004 patì un po' l'ultima settimana...insomma lo dobbiamo ancora valutare per i grandi giri!
Cunego invece un Giro l'ha vinto (e anche una grande classica) esplodendo proprio nella terza settimana e con la buona prova di oggi ha dimostrato di essere anche adatto alle classiche del Belgio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:08
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Vinokourov per me non e' capace di vincere un grande Giro.quanto a Bettini oggi non gli si puo' dire niente,e' rimasto senza squadra per molti km dopo la Redoute e senza quello scatto Boogerd e Rodriguez sarebbero arrivati da soli,poi alla fine Valverde semplicemente era piu' forte


la vittoria di valverde è sicuramente ineccepibile però credo che Bettini abbia ancora una volta pagato la sua generosità e questo lo ha limitato nel finale.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:23
Valverde ha corso perfettamente, e ha avuto un perfetto compagno di squadra in Joaquin Rodriguez che gli ha permesso di correre coperto per tutta la corsa e ha pure tirato negli ultimi km, un applauso all Caisse d'Epargne . Bettini ha attaccato in un momento poco opportuno, e ha solo dato una scossa al gruppo, facendolo accelerare, ma anche si fosse risparmiato non avrebbe battuto lo spagnolo. Basso mi è sembrato in forma, ma non è affatto uomo da classiche, Simoni e Di Luca hanno mostrato di avere una forma discreta per il giro e Cunego è andato forte, ma forse ha rischiato troppo poco.

P.S. avete notato in telecronaca Sinkevic?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 20:26
Originariamente inviato da pepp

Fermo restando che nelle corse di un giorno è un grandissimo, Valverde non ha ancora mai dimostrato di poter vincere un Tour...L'anno scorso dovette ritirarsi, vedremo cosa riuscirà a fare quest'anno...
Anche alla Vuelta 2004 patì un po' l'ultima settimana...insomma lo dobbiamo ancora valutare per i grandi giri!
Cunego invece un Giro l'ha vinto (e anche una grande classica) esplodendo proprio nella terza settimana e con la buona prova di oggi ha dimostrato di essere anche adatto alle classiche del Belgio!


ORA BASTA!!! Lo capite o no che è un campione?! se non lo capite peggio per voi... ma che deve dimostrare ancora??? Deve vincere sull'Angliru in mutande??? Allora, se le cose proprio me le fate dire, preferisco un corridore che si mantiene costante negli anni (anzi, che cresce) che uno che mi vince un Giro (aiutato da Mazzoleni, Tonti e quanti erano mentre gli altri mi controllavano Simoni - che era il favorito e il capitano - vi ricordo, anzi, che Cunego era partito come gregario di Simoni, chi avrebbe mai pensato che vincesse il Giro?) e un Lombardia nel 2004... Allora, riuscite a farmi scrivere pure contro un corridore che apprezzo!!! Cmq, riguardo a Valverde andatevi a vedere il palmares e depennate, dalle Vuelte 2003-2004, HERAS, SANTI PEREZ & NOZAL. Oltretutto ha perso un MONDIALE per velocisti IN VOLATA DA BOONEN e uno dal suo compagno di squadra Astarloa, nel terzo ha FATTO DA GREGARIO a FREIRE e in quel caso, non avrà vinto, ma ha dimostrato di essere un signore e RISPETTARE LE GERARCHIE di squadra . La classe non deriva solo dal vincere ma pure da quella cosa che noi chiamiamo "persona".
Se il tuor lo vuol vincere lo vince che manco ha l'Angliru e salite impossibili e a crono è migliorato.
Ora vi lascio -> ho raggiunto il livello della classica che mi piace di più non fatemelo passare in 2 ore!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 20:29
Bettini è stato bravo, un 2° posto non è poco. Però se come Cunego, fosse scattato un pò meno, Valverde se lo mangiava... Valverde grande forza ma, soprattutto GRANDE ACUME TATTICO!!! Boogerd il più forte se invece di Rodriguez come compagno avesse avuto, per esempio, un Rebellin non li prendevano neanche se li avessero pagati...

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 20:35 by panta2]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:43
segnalerei anche la buona prova di ballan 19° e nel gruppetto di freire a 30 secondi dal vincitore. tanto per dire è arrivato davanti a simoni
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:43
La Caisse d'Epargne ha avuto una strategia perfetta: Rodriguez davanti non tirava "tanto se ci riprendono c'è Valverde", Valverde dietro non tirava "tanto se non li riprendiamo c'è Rodriguez", così hanno costretto le altre squadre a lavorare e hanno avuto 2 uomini abbastanza freschi alla fine. Certo se Rodriguez avesse dato cambi a Boogerd forse sarebbero arrivati al traguardo ... e Michael sarebbe ancora arrivato secondo perchè lo spagnolo in volato non è fermo
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/04/2006 alle 20:53
Non volevo farti arrabbiare Joy....Ho detto che nelle corse di un giorno Valverde non si discute, è un grandissimo anche perchè dotato di uno spunto veloce che pochi altri hanno (velocisti compresi...)
Non ha ancora vinto un grande Giro anche se ha le potenzialità per farlo, credo...
Quest'anno staremo a vedere cosa saprà fare al Tour...
PS Cunego nel 2004 era inattaccabile, era superiore anche a Simoni (vedi tappa di Bormio sul Gavia), speriamo che quest'anno non mi smentisca!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 23/04/2006 alle 21:07
io vedo valverde solo come corridore da classiche(forse il + forte) ma per i giri ankora ho molti dubbi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 21:09
Originariamente inviato da Joy
ORA BASTA!!! Lo capite o no che è un campione?! se non lo capite peggio per voi... ma che deve dimostrare ancora??? Deve vincere sull'Angliru in mutande??? Allora, se le cose proprio me le fate dire, preferisco un corridore che si mantiene costante negli anni (anzi, che cresce) che uno che mi vince un Giro (aiutato da Mazzoleni, Tonti e quanti erano mentre gli altri mi controllavano Simoni - che era il favorito e il capitano - vi ricordo, anzi, che Cunego era partito come gregario di Simoni, chi avrebbe mai pensato che vincesse il Giro?) e un Lombardia nel 2004... Allora, riuscite a farmi scrivere pure contro un corridore che apprezzo!!! Cmq, riguardo a Valverde andatevi a vedere il palmares e depennate, dalle Vuelte 2003-2004, HERAS, SANTI PEREZ & NOZAL. Oltretutto ha perso un MONDIALE per velocisti IN VOLATA DA BOONEN e uno dal suo compagno di squadra Astarloa, nel terzo ha FATTO DA GREGARIO a FREIRE e in quel caso, non avrà vinto, ma ha dimostrato di essere un signore e RISPETTARE LE GERARCHIE di squadra . La classe non deriva solo dal vincere ma pure da quella cosa che noi chiamiamo "persona".
Se il tuor lo vuol vincere lo vince che manco ha l'Angliru e salite impossibili e a crono è migliorato.
Ora vi lascio -> ho raggiunto il livello della classica che mi piace di più non fatemelo passare in 2 ore!


nessuno può mettere in dubbio le qualità eccelse di Valverde... però aspetterei prima di definirlo campione, almeno sino a quando si dimostrerà tale a tutti gli effetti.
il mio è un parere estremamente personale: il "campione" è colui che dimostra di essere superiore al resto dei suoi avversari, dimostrando gara dopo gara di essere in grado di vincere manifestando ed evidenziando "sul campo" la propria superiorità... ovvero deve staccare i suoi diretti avversari. quantomeno deve "fare" la corsa.

vedi... il gregario (come tu lo definisci) che due anni fa ha vinto un giro d'italia, lo ha fatto staccando tutti in salita e vincendo una tappa di montagna partendo da lontano. e ha vinto pure un Lombardia...

Valverde sin'ora ha conquistato i suoi successi più importanti vincendo sempre e solo allo sprint. quindi più che campione bisognerebbe definirlo un gran velocista che resta agganciato ai migliori in salita. per il momento è così, poi se un giorno avrà voglia di dimostrare che è in grado di fare la differenza manifestando di essere superiore agli altri, allora lo si potrà definire un gran campione. per il momento no... èun gran velocista che non osa mai mettere la ruota davanti a quella degli altri se non quando mancano 200 metri al traguardo.

Boonen è un campione, perchè pur essendo veloce dimostra la sua superiorità staccando gli altri e non aspettando lo sprint...
Bettini è un campione
VanPetegem è un campione
Museeuw era un campione
Jalabert era un campione

tutta gente che dimostrava di essere superiore durante la corsa.
Valverde non è superiore a nessuno. è semplicemente un tantino più veloce allo sprint. non ha mai staccato nessuno. quando dimostrerà il contrario sarò lieto di corregere il mio giudizio... perchè i campioni, di qualunque nazionalità essi siano, sono indispensabili per lo sport in generale... ben vengano!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/04/2006 alle 21:37
Be Valverde è il Freire delle ardenne se ne sta li tomo,tomo manda in fuga joaquin rodriguez(che bravo) e poi se li mangia tutti in volata compresi nostri bettini(addio quick-step,salzburg permettendo) e cunego(a namur in rosa con basso che dovrà inseguire...).
Boogerd deve chiedere l'anno prossimo visto che lascerà l'inter una sponsorizzazione da moratti era in gran forma e voleva anticiparli tutti ma erano troppi fosse partito sull'università.....
Basso sinceramente l'ho visto un po impallato e fermo sulle accellerazioni,nn vorrei che pagasse gli sforzi di inizio aprile in francia......
sorprendente sinkewitz,grande conferma per schleck,promosso anche di luca,mi aspettavo qualcosa di più dal vino.
In ottica giro vedo benissimo cunego,benino basso,da rivalutare di luca. a namur ne sapremo di più,anche se sono convinto che questo cunego portà impensierire un basso ancora un pochino spento già dal prologo.penso cmq che ivan arriverà al 100% dalla cronosquadre in poi visto che deve vincere anche e soprattutto il tour,mentre damiano sarà al top già da sabato 6.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/04/2006 alle 21:46
goodwood caro,
non entro nel merito se valverde sia o meno un campione, sarà il palmares a dirlo quando sarà a fine carriera....

mi incuriosisce però il tuo concetto di campione: ma saronni che ha vinto quasi solo allo sprint o con azioni negli ultimi km, cos' era?

vuoi dire che chi ha vinto spesso in volata (da van loy a van steebergen, per finire allo stesso boonen , che per distacco ha vinto un paio di volte)non è un campione?

ripensaci
nomen omen, anzi nick.....
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 23/04/2006 alle 21:57
Esprimo il mio rammarico per Miki Boogerd. Oggi è stato il migliore atleticamente e, nonostante lo sforzo profuso, ha trovato la forza di arrivare quinto in volta: davanti a lui si onopiazzati sono Valverde, Bettini, Cunego e Sinkewitz, ovvero sia gente velocissima. Ma non so...Boogerd dopo la fuga è riuscito a stare davanti in volata a Miguel Angel Martin Perdiguero...che fa pure le volate di gruppo: era il più forte oggi, è stato coraggioso, ma ancora una volta il risultato finale non gli ha reso giustizia. Non sapete quanto ho maledetto i miei connazionali della Lampre che lo hanno inseguito.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 22:09
Originariamente inviato da mestatore

mi incuriosisce però il tuo concetto di campione: ma saronni che ha vinto quasi solo allo sprint o con azioni negli ultimi km, cos' era?


ciao mestatore...
beh, non sto qua ad elencarti le sparate di Beppe che tante e tante volta hanno lasciato sul posto gli avversari la sparata di Goodwood, ops la fucilata, al termine di un campionato del mondo senza aspettare lo sprint sono in grado di farle solo i campioni...
forse ti è sfuggito il senso del mio post... Valverde può anche vincere allo sprint, ma deve dare dimostrazione in corsa di essere superiore, deve cioè "fare" la corsa. invece se ne sta a ruota e aspetta la volata.
sai bene che Saronni vinceva spesso allo sprint, ma la corsa la "faceva" spesso e volentieri. eccome!

vuoi dire che chi ha vinto spesso in volata (da van loy a van steebergen, per finire allo stesso boonen , che per distacco ha vinto un paio di volte)non è un campione?

a parte che Boonen lo scorso anno ha vinto un giro delle Fiandre staccando tutti senza aspettare lo sprint, stessa cosa ha fatto quest'anno... e lo ha fatto pure in qualche corsa precedente al Fiandre. è uno che apppena vede il pavè parte quasi sempre, quantomeno è li davanti a fare la gara.

di van loy e van steenbergen non dico nulla, perchè ho l'abitudine di parlare solo ed esclusivamente degli atleti che ho potuto vedere con i miei occhi
in ogni caso dire che sia van loy che van steenbergen fossero semplicemente velocisti mi pare mooooolto riduttivo... vincevano in volata ma erano capaci, e spesso lo dimostravano, di essere superiori agli avversari... dovresti saperlo
se ti può servire posso parlare di Cipollini: lo considero un grandissimo velocista, il più grande che ho potuto ammirare in 30 anni, ma resta un velocista.. grandissimo, ma sempre un velocista. i campioni sono altri

ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/04/2006 alle 22:51
caro goodwood,
non mi sembra che oggi balaverde abbia subito la corsa, e mi conforta l' ottimo servizio di marco grassi in home page.
in ogni caso lo spagnolo ha vinto una volata di gruppetto, il gruppetto dei migliori scrematosi in una corsa bellissima, e ha meritato.
quando era il momento di rientrare e chiudere l' ha fatto spesso in prima persona...dimostrando di avere le gambe.
campione è chi vince molte corse importani, gt e classiche monumento.
boogerd spesso si è dimostrato sueriore da un punto di vista, diciamo così, atletico, ma non vince quasi mai....vuoi dirmi che è un grande campione?

comunque esistono thread interi sulla definizione di campione e fuoriclasse...se cominciamo non finiamo più.
che ognuno si tenga la sua opinione, che poi magari non si discostano molto.
sappi però che cipollini è stato un campione per me, con caratteristiche particolari, magari non dei miei preferiti, ma comunque un campione.
boonen è un fuoriclasse, che è cosa diversa e mi sento di dirlo anche se ha ancora davanti molti anni di carriera.
questo tanto per chiarire la mia idea.

meglio parlare delle corse in questo periodo, che ce ne sono tante e tutte belle, con i migliori in evidenza...

ciao bello
mesty

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.0013361