Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping: da Heras a...
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Doping: da Heras a...

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/04/2006 alle 22:28
Sì, ma come è sfortunato questo team.
Li ingaggiano tutti loro.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 07/04/2006 alle 00:03
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Doping: anche le controanalisi condannano Urweider
Fonte Tuttobiciweb

4 Casi in 2 anni (anche meno di 2)?
Veramente efficace sto codice etico...non sarebbe il caso di cominciare a sanzionare anche i team?
Mi pare incredibile che la squadra non sappia mai nulla di tutto ciò...


Sì, è il caso di studiare qualcosa in quel senso, lo dico anche io da un pò di tempo, non è facile capire come, ma è una delle strade da seguire.


Secondo me è LA strada da seguire! Il problema è che gli sponsor non investono se sanno che potrebbero avere penalità anche le squadre...

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/04/2006 alle 01:20
Penso che un sistema molto semplice potrebbe essere questo:
la squadra deve pagare comunque il ciclista squalificato,
senza poterlo sospendere.

Se cosi' fosse le squadre avrebbero davvero interesse a controllare
e tenere lontano gli imbroglioni, oggi, al contrario mi sembra
che in qualche caso preferiscano prendere personaggi discussi
proprio perche' possono facilmente scaricarli.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/04/2006 alle 13:28
Tornando all'argomento Heras, c'è una considerazione a cui stò pensando da settembre: che senso ha doparsi, con il rischio che ti beccano (e perdi il lavoro fatto da tre settimane), alla penultima tappa quando stai vincendo con 4 minuti e mezzo da Menchov (stanco a fine Vuelta e che, per quanto forte a crono, 4 min. non li riprendeva neanche se Heras si fermava)e hai già vinto 2 tappe (quindi non è che vincerne una in più fa differenza)??? Non per difendere Heras però, a meno che sia un idiota (però penso pure che se uno è un idiota non riesce a vincere quello ke ha vinto lui) non capisco che senso ha doparsi quando neanche serve su una tappa inutile!!! Avrei capito meglio se lo beccavano in una tappa clou in salita!!!!! Qualcuno sa illuminarmi???!
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/04/2006 alle 13:12
Terminaitor gonzales è stato scagionato dall' accusa di doping (positivo a steroidi)risalente all' ultima vuelta , dal momento che è risultato contaminato l' integratore proteico di cui faceva uso.
insomma la sua versione è stata confermata dalle analisi successive...
prendiamone atto, resta il fatto che non è prova di gran professionalità per un corridore pro approvigionarsi su internet ed in usa di prodotti soggetti a contaminazione.
aitor usava un integratore per bodybuilders che chiunque con un po' di buon senso avrebbe evitato.

terminaitor è veramente un corridore strano: lampi di classe, sospetti su tutta la carriera, incostante e alternante,scarsa voglia di allenarsi, mah....
chissà dove e come riemergerà..

mestatore

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2006 alle 16:46
Questo "doping fai da te" è quasi più inquietante di quello organizzato.
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2006 alle 21:07
Tristezza

Originariamente inviato da NO doping

Primi 3 giro 99

1.Gotti- beccato con farmaci dopanti nel camper
2.Savoldelli
3.Simoni- beccato al giro 2002

Primi 3 Giro 2000

1.Garzelli- positivo al probenecid 2002
2.Casagrande- sospeso per due anni per doping nel 98
3.Simoni-vedi sopra

primi 3 giro 2001

1.Simoni-vedi sopra
2.Olano
3.Unai Osa-coinvolto nello scandaslo Saiz

primi 3 giro 2002

1.Savoldelli
2.Hamilton-beccato per emotrasfusione
3.Caucchioli

primi 3 Giro 2003

1.Simoni-vedi sopra
2.Garzelli-vedi sopra
3.Popovich-diretto da quel criminale di Oliviero Locatelli

primi 3 giro 2004

1.Cunego
2.Honchar-beccato per ematocrito al 52% nel 2000...
3.Simoni-vedi sopra

primi 3 2005

1.Savoldelli
2.Simoni-vedi sopra
3.Rujano

primi 3 2006

1.Basso-citato nello scandalo Saiz, diretto da mister 63%
2.Cataluna-citato nello scandalo Saiz
3.Simoni-vedi sopra


Conclusione: il 70.3 % di coloro che sono saliti sul podio degli ultimi 8 giri sono stati coinvolti, marginalmente o meno, in scandali Doping. Io amo il ciclismo, questo è un forum di ciclismo e nella prima pagina non c'è un tread dove si discute di questo problema e di possibili soluzioni! Ragazzi stiamo uccidendo da soli questo sport. rifletteteci

con stima
Tullio
ciao


Originariamente inviato da super cunego

Guarda che di doping è pieno di 3d, anche in primapagina: Doping usciamo dai sogni.


Originariamente inviato da NO doping

E' vero che c'è qualche tread ma per come è la situzione(gravissima) dovrebbe essere il primo tread invece non solo non è quesi mai in primo piano ma ha pochissimi messaggi ( la sola tappa di Aprica ha 14 pagine)...capisci ciò che intendo?


Originariamente inviato da robby

la tappa di aprica ha 14 pagine perchè è stata la + importante e bella del giro e ha anche avuto la coda polemica tra basso e Simoni, cmq noi in questo forum (se non sbaglio tu 6 nuovo e colgo l'occasione per darti il benvenuto) abbiamo sempre parlato di questo tipo di problemi e poi il fatto che il 3D sul doping non sia primo è dato dal fatto che, a parte i primi 3D che mettono in risalto alcune regole del forum e alcune iniziative interne importanti (Bike festival completino cicloweb e il libro di Morris), i 3D vanno al primo posto appena viene scritto un nuovo post equindi c'è un continuo (lascaitemi passare il termine) "su e giù" di thread....imn passato ci sono stati 3D sul doping oceanici ne ricordo in particolare uno dopo la vicenda di heras che aveva se non sbaglio + di 10 pagine e adesso ne abbiamo aperti uno per l' incarcerazione di Manolo Saiz e ce n'è uno in prima pagina come diceva giustamente super cunego...
pensa che spesso i moderatori devono intervenire per chiudere 3D doppioni che parlano anche di doping.....

quindi noi di cicloweb sicuramente non stiamo uccidendo da soli questo sport.


Originariamente inviato da Frank VDB

Guarda bene, ci sono tantissimi thread sul doping, quello su Heras ha oramai 40 pagine... poi se ora è più di attualità parlare dell'Aprica che ci vuoi fare.

Poi, non per essere tifosi di Basso, ma per garantismo: che senso ha dire che Basso è coinvolto nell'inchiesta spagnola? Vai al thread sui giornalisti BRA, da me rispolverato, e vedi che per ora è solo una illazione. Idem per Gutierrez. I farmaci dopanti al suocero di Gotti sono stati trovati nel 2000, per cui in base a quali prove infici la vittoria del 1997? E allora perchè non tiri in ballo Savoldelli? A dir tuo sembra un puro, in realtà la mattina di Campiglio 1999 il suo ematocrito era oltre il 49...

Su Popovich: non capisco il sillogismo "il suo mentore Olivano (non Oliviero) Locatelli è un criminale, per cui lo è anche lui". Stai criminalizzando centinaia di ciclisti che hanno corso per lui, lo sai?

E poi non è molto furbo dare del criminale ad uno su un forum pubblico...

Insomma, se vuoi parlare di doping c'è tutto lo spazio che vuoi qui. E troverai utenti attenti e competenti. Ma occhio a esagerazioni, generalizzazioni e aggettivi pesanti.

Prudenza... ci vuole prudenza...

E benvenuto tra noi.


Originariamente inviato da Ottavio

No Doping,
ti ringrazio, ci hai aperto gli occhi!!!
Nel ciclismo esiste il doping!!!! Chi lo avrebbe mai detto!!

PS ti consiglio di farti un giretto nel forum, i 3d sul doping sono innumerevoli.

PPS Benvenuto!


Originariamente inviato da girardengo

Lo sport è quasi tutto falsato

anzi ...


Originariamente inviato da janjanssen

Bè, posso contestare il fatto che Basso sia coinvolto nel caso Sainz?
Per ora almeno.

Sentirlo citare, con una domanda chiave, senza che ne segua una risposta , si o no, mi fa dire che è veramente eccessivo il dire "è coinvolto". Non per garantismo peloso. Per semplice amore di verità. e per senso di nausea nei confronti di coloro che in giornali e tv , hanno titilato proprio così..."basso coinvolto".... sporcandone l'immagine, ancora.
Noi siam fatti così. SGOOP a tout à l'heure e lecchinaggio. in contemporanea. Fanno così le lumache. Ermafroditismo lo definiscono.


Originariamente inviato da girardengo

da madonna di campiglio molti, tra giornalisti e semplici sportivi "appassionati" coinvolgono a priori tutti i vincitori, fosse pure di tappa.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/11/2006 alle 14:47
Dopo un anno torna a parlare Heras: sono innocente...

Sabato prossimo, sarà passato un anno esatto: era il 25 novembre 2005 quando le controanalisi rendevano ufficiale la positività di Roberto Heras (foto Marca). Da allora il ciclista spagnolo non ha mai parlato e lo ha fatto ora, per la prima volta, in una intervista concessa al quotidiano spagnolo Marca, della quale vi proponiamo alcuni estratti.
«Non mi sono nascosto in questi mesi, ma la mia vita da allora è cambiata e solo ora credo sia il momento di stilare qualche bilancio. È stato un anno molto duro, per me, in particolare all’inizio e poi a luglio, durante il Tour, una corsa che ho sempre avuto nel cuore».
«Cosa provo? Un senso di impotenza, perché dopo un anno non mi è stata ancora fornita, nemmeno in tribunale, la prova che ho sempre chiesto: la certezza che le controanalisi sono state svolte sul mio campione. Mi accusano di aver assunto EPO, ma mi hanno consegnato solo l’esito della prima analisi, ma non ho alcun documento relativo alle controanalisi. Come posso difendermi?».
«Quelle carte il mio avvocato José María Buxeda ed io le abbiamo chieste quattro volte, ora lo faremo una quinta, ma da un anno a questa parte siamo senza risposte. Quindi non posso nemmeno parlare delle controanalisi, non ho nulla in mano, anche se sono il mio pensiero fisso».
«Anche la squadra non è stata corretta con me. All’inizio ci siamo incontrati diverse volte con Pablo Antón, ma ora dico che non ho avuto l’appoggio che mi aspettavo, in particolare dallo stesso Pablo Antón e da Manolo Sáiz».
«Io mi sento innocente: lo dicevo un anno fa e lo ripeto oggi. Il mio sogno è quello di tornare a correre, perché mi manca la gara, mi manca lo spirito della squadra... Mi piacerebbe che il giudice ascoltasse il mio ricorso, che analizzasse le anomalie che ci sono in questo caso, ma i tempi sono lunghi e devo per forza avere pazienza».

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/11/2006 alle 14:00
sul sito todo ciclismo c'e' riportata la notizia che sono state individuate le sacche di sangue che contenevano epo.abbinato ad una di queste sacche c'e' pure il "nickname" di Valvi pit.Non e' ancora detto che l 'O.p. sia destinata a finire in una bolla di sapone,come si paventava fino a ieri.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/03/2007 alle 17:38
20/03/2007 Puerto, Wada e Uci si sono costituite parte civile

La Wada ha deciso di costituirsi parte civile nell’Operacion Puerto, coem aveva annunciato nei giorni scorsi. Anche l’UCI ha preso decisione analoga per avere così accesso ai dossier della giustizia spagnola e poter urilizzare i documenti raccolti a fini disciplinari.

(Tuttobiciweb.it)

Spero che alla vigilia del Tour non ci siano altre sorprese, ma ho paura che non sarà così! Se vogliono leggere il materiale delle indagini è solo per cercare conferme alle loro idee e non per smentirle. E faranno di tutto per trovarle.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/03/2007 alle 18:42
Miky, lo puoi postare anche nel thread "Doping 2007"?

Questo è un vecchio thread, quindi ora lo chiudo.

Grazie per la collaborazione!!!

 
Edit Post
<<  8    9    10    11  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1867099