Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paris-Nice (Fra) 2007 (11-18 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Paris-Nice (Fra) 2007 (11-18 marzo)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/01/2007 alle 01:33
Unibet.com not to start in Paris-Nice

STOCKHOLM, Jan 12 (CP) - The ASO, organization of Paris-Nice, announced the twenty participating teams, including Agritubel instead of the ProTour team Unibet.com.

According to the ProTour regulations, all ProTour teams must start in the ProTour races, which means also in Paris-Nice. However the organisers did not send an invitation to the Swedish team and invited the French ProContinental team instead.

Unibet.com team manager Hilaire Van der Schueren reacted: "Not allowed to start? We are a ProTour team! That's all I say about it."

Manager Koen Terryn added: "It's the first time I'm hearing this. We received an obliged program from the UCI, and there is mentioned we have to ride Paris-Nice.

"It seems that Agritubel, a non-ProTour team, may start. We should talk with the UCI but this can be very bad for cycling," he concluded.

The French ProTour race will start on the 11th of March.

The participating teams:

Ag2r Prevoyance (Fra)
Astana (Sui)
Bouygues Telecom (Fra)
Caisse d'Epargne-Illes Balears (Esp)
Crédit Agricole (Fra)
Cofidis (Fra)
Discovery Channel (USA)
Team CSC (Den)
Euskaltel-Euskadi (Esp)
Française des Jeux (Fra)
Gerolsteiner (Ger)
Lampre-Fondital (Ita)
Liquigas (Ita)
Predictor-Lotto (Bel)
Quick Step-Innergetic (Bel)
Rabobank (Ned)
Saunier Duval-Prodir (Esp)
Team Milram (Ita)
Team T-Mobile (Ger)
Agritubel (Fra)

(fonte: cyclingpost.com)

 

[Modificato il 11/03/2007 alle 09:29 by Admin]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/01/2007 alle 22:24
E secondo voi chi la vince?(risposte serie che devo riprendere a scommettere sulle corse:Od

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/01/2007 alle 22:28
La Parigi Nizza secondo me è una delle corse più indecifrabili, conta vedere chi è già al top a inizio Marzo, e poi ci vuole molta fortuna, magari riesci in una tappa a guadagnare 30" e poi ti puoi difendere.

Chi ci dovrebbe essere di importante al via?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/01/2007 alle 22:40
Originariamente inviato da Lopi

La Parigi Nizza secondo me è una delle corse più indecifrabili, conta vedere chi è già al top a inizio Marzo, e poi ci vuole molta fortuna, magari riesci in una tappa a guadagnare 30" e poi ti puoi difendere.

Chi ci dovrebbe essere di importante al via?


se ci sarà io dico Vinokurov penso che quest'anno partirà a tutta!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/01/2007 alle 00:03
Scusate ma almeno aspettiamo il tracciato no....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/01/2007 alle 00:06
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Scusate ma almeno aspettiamo il tracciato no....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/01/2007 alle 10:46
Originariamente inviato da david 724

Originariamente inviato da Lopi

La Parigi Nizza secondo me è una delle corse più indecifrabili, conta vedere chi è già al top a inizio Marzo, e poi ci vuole molta fortuna, magari riesci in una tappa a guadagnare 30" e poi ti puoi difendere.

Chi ci dovrebbe essere di importante al via?


se ci sarà io dico Vinokurov penso che quest'anno partirà a tutta!


E perchè mai? Io credo proprio di no invece! Vino quest'anno si concentrerà solo sul Tour! Credo che il suo programma ricalchi più o meno quello dello scorso anno... almeno fino al Tour...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 15/01/2007 alle 11:44
Prima anticipazione del 2007: una tappa della Parigi Nizza potrebbe concludersi a Lozere.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/01/2007 alle 12:14
Se Vino volesse prepararsi per le classiche del Nord e mi pare di aver letto che ci avrebbe pensato, potrebbe usare la Parigi Nizza come base per i suoi test?

Per me vince un CSC!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/01/2007 alle 13:06
Penso che Vinokourov non parta forte, vuole vincere il tour e con i tempi non ci siamo, la Parigi-Nizza è troppo presto.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/01/2007 alle 13:09
Originariamente inviato da omar

Penso che Vinokourov non parta forte, vuole vincere il tour e con i tempi non ci siamo, la Parigi-Nizza è troppo presto.


Omar, parlavo di classiche del Nord, che sono in aprile, in quel caso i tempi sarebbero giusti?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/01/2007 alle 13:18
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da omar

Penso che Vinokourov non parta forte, vuole vincere il tour e con i tempi non ci siamo, la Parigi-Nizza è troppo presto.


Omar, parlavo di classiche del Nord, che sono in aprile, in quel caso i tempi sarebbero giusti?


Nelle classiche valloni sicuramente potra dire la sua, specialmente alla Liegi e all'Amstel, comunque la sua stagione sarà incentrata sul Tour.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/01/2007 alle 13:26
Speriamo che anche quest'anno Raisport trasmetta tutte le tappe in diretta come l'anno scorso.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 15/01/2007 alle 20:48
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Prima anticipazione del 2007: una tappa della Parigi Nizza potrebbe concludersi a Lozere.


Sorry, volevo scrivere "potrebbe concludersi NEL Lozere". Ora sono in grado di confermarvi questa notizia: giovedì 15 marzo, la quarta tappa della Parigi Nizza si concluderà a Mende, dove è probabile che sia riproposto il traguardo in cima alla salita del Causse, dove si sono imposti Jalabert al Tour 1995 e Serrano nel 2005.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 15/01/2007 alle 20:56
Perchè alla Parigi-Nizza partecipano solamente 20 squadre e non 22 come nella maggior parte delle altre corse a tappe?Se fossero state invitate 22 squadre non sarebbe venuto fuori tutto questo gran casotto della Agritubel al posto della Unibet!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 15/01/2007 alle 21:39
Il segugio è partito....... ecco la Parigi - Nizza 2007 (incompleta)

PROLOGO: ISSY LES MOLINEAUX
1a TAPPA: CLOYES SUR LE LOIRE - BUZANCAIS
2a TAPPA: VATAN - LIMOGES
3a TAPPA: LIMOGES - MAURS
4a TAPPA: MAURS - MENDE
5a TAPPA: ???
6a TAPPA: ???
7a TAPPA: ??? - NIZZA

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/01/2007 alle 21:59
Originariamente inviato da 21marco21

Perchè alla Parigi-Nizza partecipano solamente 20 squadre e non 22 come nella maggior parte delle altre corse a tappe?Se fossero state invitate 22 squadre non sarebbe venuto fuori tutto questo gran casotto della Agritubel al posto della Unibet!


Mica vero! L'anno scorso erano 21! Le corse hanno solamente il limite dei 200 corridori...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/01/2007 alle 22:33
Originariamente inviato da omar

Penso che Vinokourov non parta forte, vuole vincere il tour e con i tempi non ci siamo, la Parigi-Nizza è troppo presto.


beh se fa bene le classiche fino ad aprile, poi stacca e riprende verso fine maggio penso che arrivi in condizione al tour, ma poi cosa cambia quest'anno il tour lo vince Basso!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/01/2007 alle 22:43
Originariamente inviato da david 724

Originariamente inviato da omar

Penso che Vinokourov non parta forte, vuole vincere il tour e con i tempi non ci siamo, la Parigi-Nizza è troppo presto.


beh se fa bene le classiche fino ad aprile, poi stacca e riprende verso fine maggio penso che arrivi in condizione al tour, ma poi cosa cambia quest'anno il tour lo vince Basso!!


Puo essere, come puo essere che vinca anche il Tour, è uno dei principali protagonisti.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/01/2007 alle 23:34
Vino non deve rinunciare alle classiche, bisogna smettere di seguire l'esempio di Armstrong. Una corsa come la Liegi è la storia di questo sport, non esiste solo il Tour e poi mi sembra che nel 2005 (anno in cui il kazako l'ha vinta) abbia disputato comunque un ottimo Tour.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/01/2007 alle 03:59
Ma poi mi spiegate come uno può ancora considerarsi il più forte se non disputa lo stesso tipo di corse degli altri arrivando tra i primi in ognuna?
Se Basso arrivasse tra i primi alla Liegi, primo al Giro e al Tour (sì! si!) e tra i primi al mondiale, un altro per considerarsi più forte l'anno sucessivo dovrebbe fare meglio, no? Non basta vincere il Tour per dire di averlo battuto.
Per me è così.
Vino deve affrontare i suoi avversari nelle classiche, proprio perchè sono classiche e uno come lui non può mancare, poi lottare per la vittoria al Tour e tornare alla Vuelta da vincitore, poi il mondiale, che è sempre uno spettacolo fantastico, guardarlo dalla poltrona non si può, io obbligherei anche Basso ad andarci.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 31/01/2007 alle 12:32
Aggiornamento sul percorso

PROLOGO: ISSY LES MOLINEAUX
1a TAPPA: CLOYES SUR LE LOIRE - BUZANCAIS
2a TAPPA: VATAN - LIMOGES
3a TAPPA: LIMOGES - MAURS
4a TAPPA: MAURS - MENDE
5a TAPPA: SORGUES - MANOSQUE (?)
6a TAPPA: BRIGNOLES - ???
7a TAPPA: ??? - NIZZA

 

[Modificato il 31/01/2007 alle 12:40 by maurofacoltosi]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 31/01/2007 alle 12:35
Non è un po' fuori Limoges???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 31/01/2007 alle 12:42
Limoges è già stata scelta come sede di tappa, come puoi leggere qua

http://www.icyclisme.com/

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 31/01/2007 alle 13:08
No no ma mi fido era solo un pensiero cosi..personale...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 31/01/2007 alle 15:58
C'è da notare che la Parigi - Nizza non è una corsa circoscritta ad un solo ambito territoriale, come può essere il Tour du l'Ain o simili corse regionali. Mi puzza un po', ed è per questo che ho messo il punto di domanda, il trasferimento tra le tappe di Mende e Manosque (sono quasi 200 Km)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/02/2007 alle 20:07
L'Uci mette a rischio la Parigi-Nizza per il "no" alla Unibet

La Parigi-Nizza, corsa in programma dall'11 al 18 marzo, rischia di non essere disputata. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, l'Uci avrebbe inviato una lettera ai venti responsabili delle formazioni Pro Tour in cui annuncia che il mancato invito della Unibet da parte dell'ASO, il gruppo che organizza la corsa francese, potrebbe portare alla cancellazione della Parigi-Nizza.

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/02/2007 alle 20:13
E CHI sono loro per cancellare la corsa?
al massimo possono cancellarla dal pro tour...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/02/2007 alle 21:59
Robe da pazzi!!
No Comment!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/02/2007 alle 22:07
Possono farlo?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 01/02/2007 alle 22:11
loro possono cancellarla si la corsa perche oltre che del pro tour sono anche padroni del continental tour europe....l'unico posto dove non arrivano sarebbe fare una corsa 2.12 per elite s.c e under 23.....................

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/02/2007 alle 22:54
secondo me non possono cancellarla: possono negarle le varie classificazioni, e magari anche i giudici internazionali (se questi dipendono dall'UCI, non ne ho idea), ma se l'ASO vuole organizzare lo stesso la corsa e la Tv francese vuole riprenderla, l'UCI non può certo chiudergli le strade.
La federazione francese poi potrebbe anche mandare una propria giuria.
A quel punto dovranno decidere i gruppi sportivi se stare dalla parte dell'UCI e non partecipare, oppure andarci lo stesso.

Comunque è un braccio di ferro che gli organizzatori non possono assolutamente permettersi di perdere: rischierebbero di perdere qualsiasi controllo, e forse anche la titolarità delle proprie corse.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 01/02/2007 alle 23:06
L'UCI, se ci tiene alla pellaccia, dovrebbe stare attenta a non pestare troppo i piedi all'ASO che, secondo me, dovrebbe avere agganci politici non indifferenti: se provano a toccare qualche loro corsa, c'è il rischio che a saltare sia l'UCI intera, con tutti i loro capi. Ma ve l'immaginate cosa succederebbe se tentassero di cancellare il Tour de Frace?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/02/2007 alle 23:11
Credo che il rischio sarebbe identico per entrambi.
Chi molla prima esce con le ossa rotte.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/02/2007 alle 03:37
se non ricordo male già alla fine del 2005 i 3 grandi organizzatori minacciarono di iscrivere le loro corse come nazionali (cioè quelle classificate 1.12 e 2.12), poi ci fu una specie di tregua armata con l'uci e non se ne fece più niente.
all'aso non sono fessi e questa battaglia se la stanno giocando sulla parigi-nizza, senza aspettare il tour. in fondo se ci pensate la unibet (che ha quasi tutti passisti e sprinter) è più adatta a una corsa come la parigi-nizza che non al tour. vediamo comunque che succederà. l'uci può non riconoscere la corsa, ma certo non può impedirne lo svolgimento, e per come stanno le cose la federazione francese sicuramente darebbe giudici e status alla corsa, eventualmente. a quel punto ci sarebbe da vedere se le squadre vi parteciperanno. le squadre stanno con l'uci, ma non è detto: come farebbero le squadre francesi a rinunciare a quella che in francia è pur sempre la corsa a tappe più importante, dopo il tour?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2007 alle 08:16
Hammond ed il Consiglio dei corridori si accoda al ProTour nella questione Paris-Nice

Roger Hammond fa parte del CPA Consiglio dei corridori in rappresentanza dei professionisti. Alla fine di questa settimana si sono espressi a favore dell’UCI sulla questione riguardante la ASO che ha deciso di bloccare la partecipazione del team ProTour Unibet.com alla Paris-Nice.
L’atleta della T-Mobile è stato intervistato da Shane Stokes di Cyclingnews questo fine settimana ed ha spiegato perché il Consiglio pensa che l’ASO sta sbagliando.
Questa settimana è stata caratterizzata da un’escalation di dichiarazioni tra UCI e ASO, con questi ultimi che hanno ribadito il mancato invito alla squadra ProTour Unibet.com alla Paris-Nice. Tutto questo è successo in conseguenza delle restrizioni francesi ma è novita di sabato che gli organizzatori della Vuelta hanno anch’essi annunciato che bloccheranno il team registrato in Svezia vista la posizione adottata, anche se parzialmente, nella lotta all’UCI da parte degli organizzatori dei Grandi Giri.
Un gruppo che forse può avere qualche voce in capitolo anche se poco ascoltato, può essere quello dei ciclisti stessi. Gli organizzatori sono responsabili della messa in atto degli eventi e l’UCI è responsabile della promozione dello sport, ma attualmente pochi tutelano quello che la gente vuole realmente vedere. Finora il movimento nato il 24 luglio - o, forse, chissa perché – ha mancato un po’ in concretezza, senza posizioni di peso.
La costituzione del Consiglio dei corridori dell’Associazione dei ciclisti professionisti ha comunque rafforzato gli atleti dandogli un ruolo nella gestione di questo sport. Guidato da Jens Voigt e Jose Luis Rubiera e anche rappresentato da importanti corridori come Matthias Kessler, Michael Rogers, Philippe Gilbert, Iñigo Cuesta, Cédric Vasseur, Thomas Dekker, George Hincapie, Filippo Pozzato, Fabian Cancellara, Roger Hammond, Denis Menchov, Thor Hushovd, José Azevedo e Dario Cioni, che svolgono il ruolo di rappresentanti e di anello di comunicazione tra chi governa e chi sta effettivamente sulle due ruote.


by www.cyclingnews.com



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 08/02/2007 alle 23:25
ECCO LA PARIGI - NIZZA 2007

PROLOGO: ISSY LES MOLINEAUX (4,7 Km)
1a TAPPA: CLOYES SUR LE LOIRE - BUZANCAIS (186 Km)
2a TAPPA: VATAN - LIMOGES (177 Km)
3a TAPPA: LIMOGES - MAURS (215 Km)
4a TAPPA: MAURS - MENDE (Côte de la Croix Neuve - 171 Km)
5a TAPPA: SORGUES - MANOSQUE (178 Km)
6a TAPPA: BRIGNOLES - CANNES (193 Km)
7a TAPPA: NIZZA - NIZZA (129 Km)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/02/2007 alle 18:33
Bella Fac

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/02/2007 alle 15:47
ASO reveals Paris-Nice schedule

PARIS, Feb 13 (CP) - On Tuesday afternoon, ASO revealed this year's race schedule of Paris-Nice, which will suit the pure climbers a lot more than it did last year.

On Sunday the 11th of March, a 4.7 kilometres long prologue will be ridden in Issy-les-Moulineaux, Paris, after which some regular stages will follow, in which the sprinters can show their capacities.

However, the last stages will be very hard, with a lot of climbs to be overcomen. The hardest stage will probably be Thursday's 169.5 kilometres long stage from Maurs to Mende.

In contradict with last year, this edition suits the climbers more than the hilly riders. Earlier, two-times winner Alexandre Vinokourov already announced not to start in France, because the race would be too hard in this part of the season.

The 2007 race schedule:

Mar 11, Prologue: Issy-les-Moulineaux - Issy-les-Moulineaux, 4.7 km
Mar 12, Stage 1: Cloyes-sur-le-Loir - Buzançais, 186 km
Mar 13, Stage 2: Vatan - Limoges, 177 km
Mar 14, Stage 3: Limoges - Maurs, 215.5 km
Mar 15, Stage 4: Maurs - Mende, 169.5 km
Mar 16, Stage 5: Sorgues - Manosque, 178 km
Mar 17, Stage 6: Brignoles - Cannes, 200 km
Mar 18, Stage 7: Nice - Nice, 129.5 km

(fonte: cyclingpost.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/02/2007 alle 19:33
(Fonte ASO)

ù



 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/02/2007 alle 22:20
molto bella l' ultima tappa, sono strade che ho fatto e favoriscono la battaglia.

un po' dura come preparazione per la classicissima.

spero che eurosport la dia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 14/02/2007 alle 22:43
Secondo me, sarà più dura la Tirreno con una crono di quasi 20 Km e gli arrivi in salita ad Offagna e San Giacomo.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/02/2007 alle 19:31
Et voilà le grand casino...
leggete

A tre settimane dal via della Parigi-Nizza, Patrice Clerc, presidente di A.S.O. e Pat McQuaid, presidente dell’Uci, si sono incontrati.
In questo incontro, svoltosi ieri, il presidente dell’UCI ha confermato che la corsa si svolgerà fuori dal quadro sportivo dell’UCI stessa se l’A.S.O. rifiuterà di entrare a far parte del circuito UCI Pro-Tour, riaffermando così la sua volontà di imporre questo circuito chiuso, a vocazione economica, del quale A.S.O., come gli organizzatori di Giro e Vuelta, rifiuta legittimamente di far parte, sin dal giorno della sua creazione.
Prendendo atto della posizione dell’UCI di fronte alle minacce che questa ha fatto pesare nei confronti degli organizzatori della corsa, A.S.O. si trova costretta a prendere tutte le misure che consentano di proteggere una prova che occupa una posizione di primo piano nel patrimonio del ciclismo internazionale e conferma che la Parigi-Nizza si svolgerà come previsto dall’11 al 18 marzo prossimi.
In queste circostanze eccezionali, e con l’obiettivo di salvaguardare l’integrità e la credibilità della corsa, A.S.O. organizzerà la prova secondo i dettami della legge francese e ha sollecitato, per questo, la Fédération Française de Cyclisme (FFC) per stabilire con quest’ultima una convenzione che assicuri naturalmente il rispetto dei suoi regolamenti tecnici.
Nel corso dell’incontro citato, Patrice Clerc ha chiesto ancora una volta che venga organizzato un incontro tra tutte le componenti del ciclismo. È questo - secondo Clerc - l’unico modo per uscire da una crisi grave causata da una rifornma sbagliata voluta dall’UCI e imposta prima ancora di ottenere un necessario consesno.
A.S.O. rimpiange il fatto che questa richiesta sia stata respinta dal presidente McQuaid, che tenta di trasformare l’A.S.O. stessa nella sola responsabile di questa crisi, quando è l’UCI che dal giugno del 2006 ha vanificato gli sforzi di mediazione che aveva portato un gruppo di lavoro a raggiungere un accordo che aveva raccolto consensi unanimi e al quale A.S.O. stessa aveva contribuito.

(press release ASO)

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/02/2007 alle 13:26
ah, ecco, forse dovevo scriverlo qui...

da cyclingnews.com:

UCI instructs all ProTour teams to not race Paris-Nice
By Shane Stokes

Following an unsuccessful meeting on Monday of this week, the ongoing battle between the UCI and ASO has heated up considerably. In a letter sent to all UCI ProTour teams on Wednesday, the UCI has pointed out that under its regulations, they cannot participate in a race held within a national calendar status and therefore such teams are not eligible to take part in Paris-Nice.
ASO has entered into an agreement with the French Cycling Federation (FFC) to run the race as a "NE" event, lacking UCI world-ranking points.
The UCI is strongly opposed to ASO's plans to exclude ProTour team Unibet.com from its races, believing that if one or more of the teams are unable to take part in an event on its ProTour calendar, it invalidates that round of the competition. ASO has cited French law as one reason for their stance, with those rules currently banning gambling and lottery advertising from all but a handful of companies.
However, Italian and Spanish race organizers RCS Sport and Unipublic, who have stood with ASO against the ProTour, have also said that they will block the Swedish-registered team from competing in their events. Unibet.com has thus appeared to have become a casualty in the ongoing battle between the UCI and the Grand Tour organizers.
While the Association of Professional Cyclists' (CPA) council last month declared its support for the ProTour, the teams themselves have not yet made an official pronouncement as to whether or not they will back Unibet.com and the ProTour concept in the UCI/Grand Tour standoff. This latest development is sure to elicit a clearer response from them on the matter, while also putting the 2007 Paris-Nice under serious doubt.
The UCI's strong stance could lead to further action by the Grand Tour organisers. Indeed, there is speculation that the big race organisers may insist that the top teams enter certain races to be eligible for entry into their respective Grand Tours, a decision that could lead to a dual calendar or circuit of cycling races.
More details to follow shortly

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2007 alle 14:29
22/02/2007 De Rooy (Rabobank): pronti a boicottare la Parigi-Nizza

Accordo frimato tra la ASO e la Federazione Ciclistica Francese: «Vogliamo salvare una corsa che è patrimonio del ciclismo - ha dichiarato il presidente della FFC Jean Pitallier -: una situazione eccezionale necessita di misure eccezionali e noi abbiamo deciso di assumerci le nostre responsabilità».
Sul fronte opposto, da segnalare la presa di posizione di Theo De Rooy, team manager della Rabobank, che non esclude un possibile boicottaggio della Parigi-Nizza: «Se l'UCI ci darà un motivo per starcene a casa, visto il cambiamento delle regole adottato dalle ASO, penso che le squadre boicotteranno la corsa - ha detto a wielerniews -. Ma onestamente ammetto di ignorare quale sarà la scelta delle formazioni francesi».


da tuttobiciweb.it

ecco le prime crepe: la Rabobank non sa cosa faranno le squadre francesi; le quali, se diranno si alla Parigi-Nizza, perchè poi dovrebbero dire no alla Tirreno e alla Sanremo?
E se le francesi diranno si alla Parigi-Nizza, cosa faranno le italiane, sempre alla Tirreno e alla Sanremo?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4662478