Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giovani stelle
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giovani stelle

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/08/2005 alle 22:10
Ragazzi premetto che sono nuovo, quindi ciao a tutti è complimenti per il forum che è fantastico come tutti voi!mi dispiacerebbe aprire un post "doppio", ma avrei bisogno di alcuni consigli per diventare più esperto di quanto sono ora vorrei sapere alcune cose grandi giovani campioni (italiani e non)

Come velocista ora come ora si parla di eredi di petacchi, grillo,napolitano,curtolo(più futuristico per ora) poi anche gasparotto,chicchi e corioni mi sembra basta.
Abbiamo parlato anche di chi potrebbe diventare il nuovo "bartali" è si sono fatti i nomi di capecchi,nibali,t.dekker,visconti e qualche altro giovane.
La cosa che mi stuzzica di più è ma chi tra tutti i giovani più promettenti va meglio sul pavè?gusev (della csc)? ci sono anche altri che vanno forti sul pavè?
Inoltre vorrei sapere chi secondo voi tra i vari giovani intendo sempre neo prof. o quasi professionisti ha più possibilità di vincere corse a tappe come giro e tour!
Nibali?Capecchi o chi?è tra gli stranieri?Forse è presto per parlarne ma per voi chi è che promette meglio?
Voglio chiudere con altre due o tre domandine
Colli che futuro ha?
Agnoli e Failli invece?in cosa li vedete bene?Classiche vallonate,del nord oppure corse a tappe?quale sono i loro punti di forza?
Spero di non essere stato troppo "palloso" ma so che voi siete degli esperti e so che mi sarete di sicuro aiuto, vi ringrazio è vi saluto augurando a tutti un buon fine settimana e viva il ciclismo quello puro che lascia 0spazio al doping in tutte le sue forme.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/08/2005 alle 22:37
Ciao Davis, in realtà questo è solo un ritrovo per appassionati, i "galloni" di esperti li lasciamo a chi si riempie la bocca con questa parola senza poi saper farcirla come si deve; per questo ti consiglio, sin dal prossimo post che scriverai, di alimentare il dibattito con le tue considerazioni più che con le tue domande.

Nel campo dei "velocisti" quest'anno direi che l'Italia può essere soddisfatta: giovanissimi come Napolitano e Grillo (soprattutto), ma anche come Samuele Marzoli (un po' meno in vista, per la verità) stanno dimostrando delle buone basi, e poi ci si attende sempre qualcosa in più da Chicchi, che però pare non reggere affatto neanche i cavalcavia;
anche le prestazioni di "passisti veloci" (se non velocissimi) come Gasparotto, Bennati, Cadamuro, Bonomi e Zanotti - anche se qualcuno proprio di primo pelo non è - dimostra che possiamo essere più che coperti, se non dalle vittorie quantomeno dalla presenza in battaglia.

Credo ti volessi riferire al nuovo Bartoli (e non BartAli), ed allora ti dirò che da questo punto di vista la vedo poco pochino più grigia, anche se i vari Visconti e Nibali hanno dimostrato di sapersi ben comportare nelle classiche italiane. Capecchi è appena passato stagista e direi di aspettare, anche se tutti ne parlano un gran bene; Thomas Dekker lo vedo più improntato sulle corse a tappe, ma potrebbe essere un buon corridore da Ardenne (esclusa la Liegi, dico io). Certo che del podio dei mondiali Under 23 dello scorso settembre è quello che sta andando meglio, ma forse già lo si sapeva, visto che Sioutsou è un passistone dell'est (quanti ne sono passati, di vincenti, tra i dilettanti?) e il bronzo danese Christensen è approdato alla Quick Step, una squadra che sa far crescere senza patemi d'animo i corridori. Ti consiglio invece (su suggerimento di Morris - ndr) di seguire le prestazioni, l'anno venturo, di tale Kai Reus, che correrà con l'olandese Rabobank, e magari se cambierà squadra potrà essere interessante anche vedere cosa sarà in grado di fare Paolo Bailetti, quest'anno all'Androni Giocattoli. Il toscano Manuele Mori della Saunier sarà un sicuro protagonista delle classiche 2006, così come Carlos Barredo, lo spagnolo della Liberty sempre all'attacco che già da quest'anno, si fosse gestito meglio, sarebbe stato davanti in parecchie corse.

Per Giro e Tour? Beh, difficile dirsi, visto che di ragazzi (alla Cunego, per intenderci) che possono vincerne da subito ne nascono pochi: ad occhio direi Pozzovivo, lo stesso Nibali, e poi ancora Thomas Dekker, l'olandese Weening (che però, a pari del lucano Panaria, è fermo a crono) e lo svedese Lövkvist, aggiungendo magari lo slovacco Jurco sono i giovanissimissimi che ci tengo a segnalare. Più probabile però la crescita di qualche giovane professionista più navigato come Gomez Marchante, Föthen, Frank Schleck, il sorprendente Van Huffel, e certamente farti i nomi di Contador Velasco e Sanchez Gil della Liberty non è da premio Nobel per l'osservatorio ciclistico. Per l'immediato, direi che Koldo Gil Perez, Joaquin Rodriguez Oliver, Emanuele Sella sono i nomi più affidabili, magari abbinati a quello di Tom Danielson.

Colli? Passista veloce che si difende anche su montagne lunghe, potenzialmente un corridore che può spaziare dalla Milano-Sanremo (la corsa forse che gli si adatta di più con la Parigi-Tours) all'Amstel Gold Race, passando per Amburgo e Zurigo. Sarà da testare col pavè, ma il nostro "forumista" ci ha già fatto sapere di essere molto "matto" con la bici, e che quindi il Belgio lo affascina. Potrebbe somigliare a Pozzato, e magari potrebbe ritrovarsi anche nelle zone alte di qualche breve corsa a tappe. Poi, è giovane, veloce, sveglio ed intelligente: quattro belle qualità. Arrivare secondo dietro Petacchi e McEwen a Romandia e Svizzera al primo anno (e davanti a gente come Eisel, Cooke, Boonen...) non è da tutti.

Failli non lo conosco molto, ma mi sembra un corridore coraggioso, così come mi impressionò Iannetti nella prima tappa della Tirreno-Adriatico nel circuito di Civitavecchia: un treno impazzito!! Entrambi mi sembrano adatti per le classiche, il primo per quelle più "dolci", il secondo anche per quelle miste, ma al primo Giro mi pare che i tecnici dell'allora Domina Vacanze di Santoni confidavano nelle sue qualità per la corsa rosa.

Agnoli? Appena avrò recuperato dal sonno delle vacanze, troverai una sorpresa in home-page...


CIAO, e BENVENUTO!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/08/2005 alle 22:51
Io sto Colli non lo conosco!!!

Nibali mi sembra completo.
Pozzovivo ha buone prospettive.

Ma devono entrambi superare i "Colli" !!!

Dimenticavo, benvenuto dal peggior
inesperto di ciclismo del forum.


 

[Modificato il 19/08/2005 alle 22:54 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/08/2005 alle 05:10
Alcuna volta avete parlato del giovane Jonatan Gonzalez della Balears, il ragazzo basco sicuramente chiuderà sua breve carriera professionistica dopo di avere un problema di salute che i medici non riescono a conoscere. Il ragazzo è un buon studentesse e riprenderà suoi studi universitari di ingegneria. Peccato per il ciclismo, era un bel talento...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/08/2005 alle 07:02
se c'e' una cosa che ho capito e' che nella maggior parte dei casi se un corridore e' veramente forte lo si vede subito al primo anno di professionismo,per questo dico che tra i neoprofessionisti i prossimi corridori italiani da corse a tappe saranno Nibali e Pozzovivo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/08/2005 alle 09:29
Come neo professionisti, Efimkin ha fatto molto bene quest'anno. Credo che sia stato nettamente il miglior neo-professionista quest'anno. Potrebbe essere tra i protagonisti anche oggi al Giro del Veneto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/08/2005 alle 10:05
Grazie per il benvenuto!infatti oggi vedremo al giro del veneto!Volevo ringraziare tutti per le loro risposte,dal prossimo topic cercherò di diminuire le domande e aumentare invece le mie considerazioni,cmq in effetti posso dire che come velocisti siamo messi bene(a mio parere, si intendevo dire ovviamente bartoli,sono davvero curioso per la sorpresa
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/08/2005 alle 16:30
Intanto, di Daniele Colli puoi leggere l'intervista di Eugenio Vittone (EugeRambler):
http://www.cicloweb.it/art368.html

e i diari del Giro di Aragona:
http://www.cicloweb.it/art299.html
e del Giro del Trentino:
http://www.cicloweb.it/art303.html

che Daniele Colli ha tenuto per Cicloweb.it grazie alla supervisione del sottoscritto.

CIAO!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/08/2005 alle 09:37
Grazie mille per i link su daniele colli, io cmq aspetto anche fiducioso la sorpresa su agnoli
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/08/2005 alle 13:47
Io mi aspettavo qualcosa di più da Marzano quest'anno... e invece alla Lampre lo stanno massacrando facendolo tirare in pianura per tutto il giorno. Era molto meglio se firmava con una squadra più piccola dove poteva godere di una certa libertà. Andando avanti di questo passo rischia seriamente di rovinarsi la carriera (anche perchè non è giovanissimo)! Fatelo tirare in salita almeno... bah!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/08/2005 alle 16:18
Nessuno ha nominato Jukka Vastaranta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 21/08/2005 alle 16:50
per quanto riguarda gli italiani, vedo bene per le corse a tappe Nibali, Pozzovivo e il giovanissimo Agnoli, oltre ad Emanuele Sella che può far bene sia il Giro che le classiche vallonate, e inoltre ci sono moltissimi velocisti promettenti: Grillo, Corioni, Gasparotto, Colli, Napolitano, Marzoli...
quanto agli stranieri, direi Vastaranta per i giri e Iglinsky e Gusev per le classiche, poi Thomas Dekker che va incredibilmente forte a cronometro, anche se non sembra abbastanza forte per competere nelle grandi corse a tappe, ma io aspetto soprattutto di vedere nel Pro Tour Gerald Ciolek, che ad diciotto anni ha vinto la maglia di campione tedesco battendo in volata Foerster e Zabel

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/08/2005 alle 21:31
Comunque è davvero bello che molti ragazzi passati negli ultimi anni si stanno facendo largo tra i grandi nomi del cicliamo..Qualche anno fa per un giovane era molto più complicato farsi notare tra i pro.Probabilmente ormai i dilettanti corrono quasi a ritmo dei professionisti e non sentono molto il salto di categoria.Complimenti a tutti i giovani talenti.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/08/2005 alle 13:15
Lubat o altri, sapete per caso dove andrà gerald ciolek il prossimo anno(squadra)?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/08/2005 alle 15:26
lokvist sta andando bene al giro di germania, una corsa protour dura e selettiva.
sempre al giro di germania c'è un USA del 83, saul raisin della credit agricole nel cui vivaio è cresciuto, che sta andando molto forte in salita; tra i promettenti vorrei citare anche il fothen della gerolsteiner in luce al giro e l' altro alemanno linus gerderman della csc, bel corridore da classiche.
d' accordo su marzano e penso che bailetti la chance la meriti davvero.
a inizio stagione fece anche bene mugerly, sloveno di classe, mentre aspetto che si faccia vedere ulteriormente visconti, già in luce al trittico lombardo.
ciao
mestatore


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 23/08/2005 alle 14:57
Originariamente inviato da Davis84

Lubat o altri, sapete per caso dove andrà gerald ciolek il prossimo anno(squadra)?


sul topic riguardante il ciclomercato un utente aveva scritto che sarebbe andato alla Gerolsteiner, ma non so se è ufficiale o è solo una voce

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/08/2005 alle 19:19
ok e grazie lubat
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/08/2005 alle 19:33
Ma stiamo attenti nel catalogare tutte ste giovani stelle, ma vi ricordate Figueras che doveva spaccare il mondo? Io non l'ho visto...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/08/2005 alle 22:07
...il bello delle stelle è che possono anche essere cadenti...

...se succederà, magari esprimeremo un desiderio...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/08/2005 alle 22:10
sella e napolitano hanno grosse potenzialità a mio modo d vedere...speriamo mantengano le promesse........
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/08/2005 alle 22:36
mi aspetto molto da Dekker, Reus (dai, che amo gli olandesi si vede....mi hanno fregato un tot di volte, vero Breukink?)
Nibali e Colli (ghghghghghgh)
Pozzovivo ....e aspetto un francese. Sennò che ciclismo è? Coi galletti nel pollaio....dai non è bello.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2005 alle 20:34
Originariamente inviato da Davis84

Grazie mille per i link su daniele colli, io cmq aspetto anche fiducioso la sorpresa su agnoli


E' passato un po' di tempo, ma è arrivata:
http://www.cicloweb.it/art461.html
è in home-page!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 04/01/2006 alle 00:09
E' apparsa in Home Page una "Freccia nordica", il suo nome è Thomas Lövkvist, intervistato dal nostro "Tonno romano" Mario Casaldi alias Monsieur 40%...
non metto il link e fatela cavolo un pò di fatica!
Vi piacerebbe se i vostri ospiti entrassero nel vostro salotto dalla finestra , invece che dall'ingresso???
Buona lettura

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/01/2006 alle 00:31
Oh, lo svedesino ha un onore mica da poco: è il primo pubblicato nel 2006!
(e poi faccio il bravo e vi apro la finestra: http://www.cicloweb.it/art474.html )



Thanks to http://imageshack.us - Free Image Hosting

 

[Modificato il 04/01/2006 alle 00:33 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/01/2006 alle 12:54
Complimenti per l'intervista, caro Monsieur. Dalle risposte sembra che il ragazzo abbia il giusto approccio ai prossimi anni di carriera: visto che è giovane, il primo obiettivo che si pone è quello di fare esperienza e di imparare. Credo che alcuni talenti italiani sono stati bruciati proprio dall'eccessiva fretta di ottenere risultati.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/01/2006 alle 13:57
Monsieur complimenti per l'intervista, ma ti faccio una tiratina d'orecchie. Nell'introduzione dicendo che la FDJ non pullula di talenti, non hai citato Philippe Gilbert, per me è lui, insieme a Lovkivst, il talento della FDJ (lo dico soprattutto perchè sono suo tifoso...)

Volevo anche chiedervi un'altra cosa. Il giovane talento olandese Reus passerà professionista con la Rabobank nel 2006? Io avevo letto che ciò sarebbe avvenuto solo a Giugno 06 e non subito. Ne sapete qualcosa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/01/2006 alle 14:01
Originariamente inviato da guigia

Monsieur complimenti per l'intervista, ma ti faccio una tiratina d'orecchie. Nell'introduzione dicendo che la FDJ non pullula di talenti, non hai citato Philippe Gilbert, per me è lui, insieme a Lovkivst, il talento della FDJ (lo dico soprattutto perchè sono suo tifoso...)



In effetti questa è una piccola pecca di monsieur...certo che noi utenti del forum siamo dei bie precisini....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/01/2006 alle 14:39
Originariamente inviato da guigia

Monsieur complimenti per l'intervista, ma ti faccio una tiratina d'orecchie. Nell'introduzione dicendo che la FDJ non pullula di talenti, non hai citato Philippe Gilbert, per me è lui, insieme a Lovkivst, il talento della FDJ (lo dico soprattutto perchè sono suo tifoso...)


hahhahaha... l'avevo fatto notare anch'io stamattina ad Andrea_Web via mail (lui mi rimproverava l'aggettivo "abulico" riferito ad Eisel). E' vero: Gilbert è un gran bel corridore!

Volevo anche chiedervi un'altra cosa. Il giovane talento olandese Reus passerà professionista con la Rabobank nel 2006? Io avevo letto che ciò sarebbe avvenuto solo a Giugno 06 e non subito. Ne sapete qualcosa?


Kai Reus passerà alla Rabobank, dalla Rabobank #Continental, a giugno 2006. E' corretto quello che hai scritto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 13
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/01/2006 alle 15:47
OVVIAMENTE LE MIE SPERANZE SONO RIVOLTE AI GIOVANI E CREDO CHE ALCUNI SI FARANNO BEN VEDERE.....
CREDO CHE NIBALI POSSA FAR BENE NELLE GARE LUNGHE,MAGARI ANCHE UN GIRO A TAPPE....E ANCHE VISCONTI POTREBBE FAR BENE NELLA GARE DI UN GIORNO,UN PO' VELOCI...
PARIDE GRILLO è UNO DEI VELOCISTI ITALIANI GIOVANI CHE FA BEN SPERARE...CREDO IN LUI E UNA BELLA MILANO SANREMO POTREBBE STARCI...UNA VITTORIA FORSE è UN PO' TROPPO...
CAPECCHI è MOLTO GIOVANE...FORSE POTEVA GAREGGIARE UN ALTRO ANNO TRA I DILETTANTI E VINCERE MOLTO....
FAILLI...MAH,NN SO....SAREBBE BELLO SE TORNASSI A FAR BEN VEDERE COME NELLECATEGORIE GIOVANILI...SPERIAMO CHE LA NUOVA SQUADRA GLI PORTI FORTUNA...
AGNOLI....NONCHè IL VARENNE DELLA CIOCIARIA....POTREBBE ESSERE UNA DELLE RIVELAZIONE DELL ANNO.SPERIAMO...SOPRATTUTTO LO SPERO PER LUI E PER I SUOI TIFOSI...
INSOMMA.....GIOVANI ALL RISCOSSA!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/01/2006 alle 20:23
Sarò di parte ma per il prossimo anno mi auguro un grande Mauro Facci. Dopo il "caso Ferretti" ha trovato una squadra (Barlworld) in cui potrà decisamente dire la sua. Me lo auguro con tutto il cuore....
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/01/2006 alle 14:32
Complimenti per l'intervista Mario!
Ma è la prima volta che intervisti uno più giovane di te?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/01/2006 alle 14:56
Originariamente inviato da Seb

Ma è la prima volta che intervisti uno più giovane di te?


Sì, ma è già stato scalzato... tra qualche giorno scoprirete da chi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/01/2006 alle 14:57
Quoto il mio conterraneo Trichy Riccò...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/01/2006 alle 15:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%

[...]così come mi impressionò Iannetti nella prima tappa della Tirreno-Adriatico nel circuito di Civitavecchia: un treno impazzito!![...]


Mi auto-quoto per precisare una cosa: il "treno impazzito" era Luca Ascani, e non Iannetti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/01/2006 alle 15:53
Monsieur, la tua intervista a Lokwist è stata citata da velo-club.net, complimenti!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/01/2006 alle 16:15
E allora postiamo la citazione...

Marc Madiot a déclaré qu’il comptait sur Gilbert et Lovkvist pour construire son équipe dans les prochaines années, le premier dans les courses d’un jour, le second dans les courses par étapes.

Le tout jeune Suédois (21 ans) fait partie des grands espoirs du cyclisme. Vainqueur du Circuit de la Sarthe et 2e du Tour de l’Avenir en 2004, il a confirmé son talent l’année dernière, notamment lors du Tour de Pologne et à Zürich. Très bon rouleur, il dispose aussi de réelles capacités dès que la route s’élève. Il ne manque pas d’ambition « je sens que j’ai des dispositions pour les grands tours et je travaille très dur car gagner le giro ou le Tour de France a toujours été mon rêve. Peut-être pas en 2006 mais je pense que je peux déjà être suffisamment compétitif en vue du classement général » a déclaré le Suédois lors d’une interview sur ‘cicloweb.it’.

Il apprécie aussi les courses par étapes plus courtes et il compte bien le démontrer cette saison lors de Paris-Nice et du Dauphiné Libéré et surtout du Tour d’Allemagne, une épreuve qu’il apprécie particulièrement.


(fonte: velo-club.net)


 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/01/2006 alle 16:30
Ma T. Dekker sicuro che è una promessa? Mah io ho forti dubbi, sarà perchè lo sponsorizza Bulbarelli...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/01/2006 alle 16:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

E allora postiamo la citazione...

Marc Madiot a déclaré qu’il comptait sur Gilbert et Lovkvist pour construire son équipe dans les prochaines années, le premier dans les courses d’un jour, le second dans les courses par étapes.

Le tout jeune Suédois (21 ans) fait partie des grands espoirs du cyclisme. Vainqueur du Circuit de la Sarthe et 2e du Tour de l’Avenir en 2004, il a confirmé son talent l’année dernière, notamment lors du Tour de Pologne et à Zürich. Très bon rouleur, il dispose aussi de réelles capacités dès que la route s’élève. Il ne manque pas d’ambition « je sens que j’ai des dispositions pour les grands tours et je travaille très dur car gagner le giro ou le Tour de France a toujours été mon rêve. Peut-être pas en 2006 mais je pense que je peux déjà être suffisamment compétitif en vue du classement général » a déclaré le Suédois lors d’une interview sur ‘cicloweb.it’.

Il apprécie aussi les courses par étapes plus courtes et il compte bien le démontrer cette saison lors de Paris-Nice et du Dauphiné Libéré et surtout du Tour d’Allemagne, une épreuve qu’il apprécie particulièrement.


(fonte: velo-club.net)




Felicitations mon Marius!

Adesso cambiati il nick in Mister 40% e vediamo se ti citano
anche gli inglesi o gli americani

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/01/2006 alle 19:41
...già lo hanno fatto olandesi e giapponesi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/01/2006 alle 23:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

...già lo hanno fatto olandesi e giapponesi...

Firmati:
Mariodona


e MarielSan

Scherzo ovviamente. Le citazioni significano che hai fatto una cosa di qualità.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/01/2006 alle 04:34
Originariamente inviato da pedalando

[...]Le citazioni significano che hai fatto una cosa di qualità.


Ma no. Le citazioni testimoniano che ho scritto qualcosa che interessava altri siti/nazioni/persone (Celestino fu tradotto in olandese, Cunego in giapponese, ora Lövkvist in francese).

Se puntassero alla qualità, non ne avrebbero citate "solo" tre...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/01/2006 alle 09:32
ciao. volevo dirvi grazie per i che mi fate. ma spero anche di mantenere le promesse. e di riconfermare l anno scorso ciao

 

____________________
napo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/05/2006 alle 11:50
Non so se è il thread giusto.
Ieri durante la cronaca della tappa, Gold Bulbarelli ha parlato di uomini da corse a tappe per i prossimi anni, facendo una specie di confronto tra Dekkerino e Cunego. Auro, Cassani e Velo ritenevano che Dekker fosse più adatto di Damiano al Tour perchè va a cronometro.
Ora, posso capire che Cunego non sia in un gran momento e che non sia forte a cronometro, ma Dekker in salita cos'ha dimostrato fino ad oggi? Hanno anche detto che ha vinto la Tirreno...sì, una corsa in cui nella tappa più dura è arrivato secondo Petacchi!
Magari Dekker potrà migliorare in salita, ma per ora è solo un buon cronoman (per me) e niente più. Cunego ha vinto un Giro! Sarà anche fermo a crono, ma per quanto il Tour faccia schifo come percorso, è una corsa per passisti-scalatori non per passisti e basta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/05/2006 alle 13:34
Dekkerino ha buoni propisiti si subito visto, ma va lasciato tranquillo altrimenti come giovane stella non riuscirà mai a brillare.

Potrebbe diventare un nuovo Basso se seguito come si deve, e se ha lui le motivazioni giuste!!

Cunego per ora non lo giudico, ha gia vinto molto e sicuramente vincerà ancora molto, cosa?? Vedremo, l'importante è vincere!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/05/2006 alle 23:35
Chi dei giovani può essere il futuro?

Originariamente inviato da cristi in un thread doppione

Premesso che Basso è giovane e che Cunego ormai è affermato, chi può essere il futuro?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4380391