Board logo

Giovani stelle
Davis84 - 19/08/2005 alle 22:10

Ragazzi premetto che sono nuovo, quindi ciao a tutti è complimenti per il forum che è fantastico come tutti voi!mi dispiacerebbe aprire un post "doppio", ma avrei bisogno di alcuni consigli per diventare più esperto di quanto sono ora vorrei sapere alcune cose grandi giovani campioni (italiani e non) Come velocista ora come ora si parla di eredi di petacchi, grillo,napolitano,curtolo(più futuristico per ora) poi anche gasparotto,chicchi e corioni mi sembra basta. Abbiamo parlato anche di chi potrebbe diventare il nuovo "bartali" è si sono fatti i nomi di capecchi,nibali,t.dekker,visconti e qualche altro giovane. La cosa che mi stuzzica di più è ma chi tra tutti i giovani più promettenti va meglio sul pavè?gusev (della csc)? ci sono anche altri che vanno forti sul pavè? Inoltre vorrei sapere chi secondo voi tra i vari giovani intendo sempre neo prof. o quasi professionisti ha più possibilità di vincere corse a tappe come giro e tour! Nibali?Capecchi o chi?è tra gli stranieri?Forse è presto per parlarne ma per voi chi è che promette meglio? Voglio chiudere con altre due o tre domandine Colli che futuro ha? Agnoli e Failli invece?in cosa li vedete bene?Classiche vallonate,del nord oppure corse a tappe?quale sono i loro punti di forza? Spero di non essere stato troppo "palloso" ma so che voi siete degli esperti e so che mi sarete di sicuro aiuto, vi ringrazio è vi saluto augurando a tutti un buon fine settimana e viva il ciclismo quello puro che lascia 0spazio al doping in tutte le sue forme.


Monsieur 40% - 19/08/2005 alle 22:37

Ciao Davis, in realtà questo è solo un ritrovo per appassionati, i "galloni" di esperti li lasciamo a chi si riempie la bocca con questa parola senza poi saper farcirla come si deve; per questo ti consiglio, sin dal prossimo post che scriverai, di alimentare il dibattito con le tue considerazioni più che con le tue domande. Nel campo dei "velocisti" quest'anno direi che l'Italia può essere soddisfatta: giovanissimi come Napolitano e Grillo (soprattutto), ma anche come Samuele Marzoli (un po' meno in vista, per la verità) stanno dimostrando delle buone basi, e poi ci si attende sempre qualcosa in più da Chicchi, che però pare non reggere affatto neanche i cavalcavia; anche le prestazioni di "passisti veloci" (se non velocissimi) come Gasparotto, Bennati, Cadamuro, Bonomi e Zanotti - anche se qualcuno proprio di primo pelo non è - dimostra che possiamo essere più che coperti, se non dalle vittorie quantomeno dalla presenza in battaglia. Credo ti volessi riferire al nuovo Bartoli (e non BartAli), ed allora ti dirò che da questo punto di vista la vedo poco pochino più grigia, anche se i vari Visconti e Nibali hanno dimostrato di sapersi ben comportare nelle classiche italiane. Capecchi è appena passato stagista e direi di aspettare, anche se tutti ne parlano un gran bene; Thomas Dekker lo vedo più improntato sulle corse a tappe, ma potrebbe essere un buon corridore da Ardenne (esclusa la Liegi, dico io). Certo che del podio dei mondiali Under 23 dello scorso settembre è quello che sta andando meglio, ma forse già lo si sapeva, visto che Sioutsou è un passistone dell'est (quanti ne sono passati, di vincenti, tra i dilettanti?) e il bronzo danese Christensen è approdato alla Quick Step, una squadra che sa far crescere senza patemi d'animo i corridori. Ti consiglio invece (su suggerimento di Morris - ndr) di seguire le prestazioni, l'anno venturo, di tale Kai Reus, che correrà con l'olandese Rabobank, e magari se cambierà squadra potrà essere interessante anche vedere cosa sarà in grado di fare Paolo Bailetti, quest'anno all'Androni Giocattoli. Il toscano Manuele Mori della Saunier sarà un sicuro protagonista delle classiche 2006, così come Carlos Barredo, lo spagnolo della Liberty sempre all'attacco che già da quest'anno, si fosse gestito meglio, sarebbe stato davanti in parecchie corse. Per Giro e Tour? Beh, difficile dirsi, visto che di ragazzi (alla Cunego, per intenderci) che possono vincerne da subito ne nascono pochi: ad occhio direi Pozzovivo, lo stesso Nibali, e poi ancora Thomas Dekker, l'olandese Weening (che però, a pari del lucano Panaria, è fermo a crono) e lo svedese Lövkvist, aggiungendo magari lo slovacco Jurco sono i giovanissimissimi che ci tengo a segnalare. Più probabile però la crescita di qualche giovane professionista più navigato come Gomez Marchante, Föthen, Frank Schleck, il sorprendente Van Huffel, e certamente farti i nomi di Contador Velasco e Sanchez Gil della Liberty non è da premio Nobel per l'osservatorio ciclistico. Per l'immediato, direi che Koldo Gil Perez, Joaquin Rodriguez Oliver, Emanuele Sella sono i nomi più affidabili, magari abbinati a quello di Tom Danielson. Colli? Passista veloce che si difende anche su montagne lunghe, potenzialmente un corridore che può spaziare dalla Milano-Sanremo (la corsa forse che gli si adatta di più con la Parigi-Tours) all'Amstel Gold Race, passando per Amburgo e Zurigo. Sarà da testare col pavè, ma il nostro "forumista" ci ha già fatto sapere di essere molto "matto" con la bici, e che quindi il Belgio lo affascina. Potrebbe somigliare a Pozzato, e magari potrebbe ritrovarsi anche nelle zone alte di qualche breve corsa a tappe. Poi, è giovane, veloce, sveglio ed intelligente: quattro belle qualità. Arrivare secondo dietro Petacchi e McEwen a Romandia e Svizzera al primo anno (e davanti a gente come Eisel, Cooke, Boonen...) non è da tutti. Failli non lo conosco molto, ma mi sembra un corridore coraggioso, così come mi impressionò Iannetti nella prima tappa della Tirreno-Adriatico nel circuito di Civitavecchia: un treno impazzito!! Entrambi mi sembrano adatti per le classiche, il primo per quelle più "dolci", il secondo anche per quelle miste, ma al primo Giro mi pare che i tecnici dell'allora Domina Vacanze di Santoni confidavano nelle sue qualità per la corsa rosa. Agnoli? Appena avrò recuperato dal sonno delle vacanze, troverai una sorpresa in home-page... CIAO, e BENVENUTO!!!


stress - 19/08/2005 alle 22:51

Io sto Colli non lo conosco!!! :O-- Nibali mi sembra completo. Pozzovivo ha buone prospettive. Ma devono entrambi superare i "Colli" !!! Dimenticavo, benvenuto dal peggior inesperto di ciclismo del forum.

 

[Modificato il 19/08/2005 alle 22:54 by stress]


TEKA - 20/08/2005 alle 05:10

Alcuna volta avete parlato del giovane Jonatan Gonzalez della Balears, il ragazzo basco sicuramente chiuderà sua breve carriera professionistica dopo di avere un problema di salute che i medici non riescono a conoscere. Il ragazzo è un buon studentesse e riprenderà suoi studi universitari di ingegneria. Peccato per il ciclismo, era un bel talento...


Guglielmo Tell - 20/08/2005 alle 07:02

se c'e' una cosa che ho capito e' che nella maggior parte dei casi se un corridore e' veramente forte lo si vede subito al primo anno di professionismo,per questo dico che tra i neoprofessionisti i prossimi corridori italiani da corse a tappe saranno Nibali e Pozzovivo


guigia - 20/08/2005 alle 09:29

Come neo professionisti, Efimkin ha fatto molto bene quest'anno. Credo che sia stato nettamente il miglior neo-professionista quest'anno. Potrebbe essere tra i protagonisti anche oggi al Giro del Veneto.


Davis84 - 20/08/2005 alle 10:05

Grazie per il benvenuto!infatti oggi vedremo al giro del veneto!Volevo ringraziare tutti per le loro risposte,dal prossimo topic cercherò di diminuire le domande e aumentare invece le mie considerazioni,cmq in effetti posso dire che come velocisti siamo messi bene(a mio parere, si intendevo dire ovviamente bartoli,sono davvero curioso per la sorpresa


Monsieur 40% - 20/08/2005 alle 16:30

Intanto, di Daniele Colli puoi leggere l'intervista di Eugenio Vittone (EugeRambler): http://www.cicloweb.it/art368.html e i diari del Giro di Aragona: http://www.cicloweb.it/art299.html e del Giro del Trentino: http://www.cicloweb.it/art303.html che Daniele Colli ha tenuto per Cicloweb.it grazie alla supervisione del sottoscritto. CIAO!!


Davis84 - 21/08/2005 alle 09:37

Grazie mille per i link su daniele colli, io cmq aspetto anche fiducioso la sorpresa su agnoli


faxnico - 21/08/2005 alle 13:47

Io mi aspettavo qualcosa di più da Marzano quest'anno... e invece alla Lampre lo stanno massacrando facendolo tirare in pianura per tutto il giorno. Era molto meglio se firmava con una squadra più piccola dove poteva godere di una certa libertà. Andando avanti di questo passo rischia seriamente di rovinarsi la carriera (anche perchè non è giovanissimo)! Fatelo tirare in salita almeno... bah! :mad:


massiminozippy - 21/08/2005 alle 16:18

Nessuno ha nominato Jukka Vastaranta.


lubat - 21/08/2005 alle 16:50

per quanto riguarda gli italiani, vedo bene per le corse a tappe Nibali, Pozzovivo e il giovanissimo Agnoli, oltre ad Emanuele Sella che può far bene sia il Giro che le classiche vallonate, e inoltre ci sono moltissimi velocisti promettenti: Grillo, Corioni, Gasparotto, Colli, Napolitano, Marzoli... quanto agli stranieri, direi Vastaranta per i giri e Iglinsky e Gusev per le classiche, poi Thomas Dekker che va incredibilmente forte a cronometro, anche se non sembra abbastanza forte per competere nelle grandi corse a tappe, ma io aspetto soprattutto di vedere nel Pro Tour Gerald Ciolek, che ad diciotto anni ha vinto la maglia di campione tedesco battendo in volata Foerster e Zabel


ila - 21/08/2005 alle 21:31

Comunque è davvero bello che molti ragazzi passati negli ultimi anni si stanno facendo largo tra i grandi nomi del cicliamo..Qualche anno fa per un giovane era molto più complicato farsi notare tra i pro.Probabilmente ormai i dilettanti corrono quasi a ritmo dei professionisti e non sentono molto il salto di categoria.Complimenti a tutti i giovani talenti.


Davis84 - 22/08/2005 alle 13:15

Lubat o altri, sapete per caso dove andrà gerald ciolek il prossimo anno(squadra)?


mestatore - 22/08/2005 alle 15:26

lokvist sta andando bene al giro di germania, una corsa protour dura e selettiva. sempre al giro di germania c'è un USA del 83, saul raisin della credit agricole nel cui vivaio è cresciuto, che sta andando molto forte in salita; tra i promettenti vorrei citare anche il fothen della gerolsteiner in luce al giro e l' altro alemanno linus gerderman della csc, bel corridore da classiche. d' accordo su marzano e penso che bailetti la chance la meriti davvero. a inizio stagione fece anche bene mugerly, sloveno di classe, mentre aspetto che si faccia vedere ulteriormente visconti, già in luce al trittico lombardo. ciao mestatore


lubat - 23/08/2005 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da Davis84 [/i] Lubat o altri, sapete per caso dove andrà gerald ciolek il prossimo anno(squadra)? [/quote] sul topic riguardante il ciclomercato un utente aveva scritto che sarebbe andato alla Gerolsteiner, ma non so se è ufficiale o è solo una voce


Davis84 - 23/08/2005 alle 19:19

ok e grazie lubat


riddler - 23/08/2005 alle 19:33

Ma stiamo attenti nel catalogare tutte ste giovani stelle, ma vi ricordate Figueras che doveva spaccare il mondo? Io non l'ho visto...


Monsieur 40% - 23/08/2005 alle 22:07

...il bello delle stelle è che possono anche essere cadenti... ...se succederà, magari esprimeremo un desiderio... :Old:


Zpaolo - 23/08/2005 alle 22:10

sella e napolitano hanno grosse potenzialità a mio modo d vedere...speriamo mantengano le promesse........


janjanssen - 23/08/2005 alle 22:36

mi aspetto molto da Dekker, Reus (dai, che amo gli olandesi si vede....mi hanno fregato un tot di volte, vero Breukink?) Nibali e Colli (ghghghghghgh) Pozzovivo ....e aspetto un francese. Sennò che ciclismo è? Coi galletti nel pollaio....dai non è bello.


Monsieur 40% - 07/12/2005 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da Davis84 [/i] Grazie mille per i link su daniele colli, io cmq aspetto anche fiducioso la sorpresa su agnoli [/quote] E' passato un po' di tempo, ma è arrivata: http://www.cicloweb.it/art461.html è in home-page! ;)


WebmasterNSFC - 04/01/2006 alle 00:09

E' apparsa in Home Page una "Freccia nordica", il suo nome è Thomas Lövkvist, intervistato dal nostro "Tonno romano" Mario Casaldi alias Monsieur 40%... non metto il link e fatela cavolo un pò di fatica! Vi piacerebbe se i vostri ospiti entrassero nel vostro salotto dalla finestra , invece che dall'ingresso??? :D Buona lettura


Monsieur 40% - 04/01/2006 alle 00:31

Oh, lo svedesino ha un onore mica da poco: è il primo pubblicato nel 2006! (e poi faccio il bravo e vi apro la finestra: http://www.cicloweb.it/art474.html ) [img]http://img351.imageshack.us/img351/3862/013lovkvistthomasmario3zm.jpg[/img] Thanks to http://imageshack.us - Free Image Hosting

 

[Modificato il 04/01/2006 alle 00:33 by Monsieur 40%]


simociclo - 04/01/2006 alle 12:54

Complimenti per l'intervista, caro Monsieur. Dalle risposte sembra che il ragazzo abbia il giusto approccio ai prossimi anni di carriera: visto che è giovane, il primo obiettivo che si pone è quello di fare esperienza e di imparare. Credo che alcuni talenti italiani sono stati bruciati proprio dall'eccessiva fretta di ottenere risultati.


guigia - 04/01/2006 alle 13:57

Monsieur complimenti per l'intervista, ma ti faccio una tiratina d'orecchie. Nell'introduzione dicendo che la FDJ non pullula di talenti, non hai citato Philippe Gilbert, per me è lui, insieme a Lovkivst, il talento della FDJ (lo dico soprattutto perchè sono suo tifoso...:D) Volevo anche chiedervi un'altra cosa. Il giovane talento olandese Reus passerà professionista con la Rabobank nel 2006? Io avevo letto che ciò sarebbe avvenuto solo a Giugno 06 e non subito. Ne sapete qualcosa?


simociclo - 04/01/2006 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Monsieur complimenti per l'intervista, ma ti faccio una tiratina d'orecchie. Nell'introduzione dicendo che la FDJ non pullula di talenti, non hai citato Philippe Gilbert, per me è lui, insieme a Lovkivst, il talento della FDJ (lo dico soprattutto perchè sono suo tifoso...:D) [/quote] In effetti questa è una piccola pecca di monsieur...certo che noi utenti del forum siamo dei bie precisini....


Monsieur 40% - 04/01/2006 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Monsieur complimenti per l'intervista, ma ti faccio una tiratina d'orecchie. Nell'introduzione dicendo che la FDJ non pullula di talenti, non hai citato Philippe Gilbert, per me è lui, insieme a Lovkivst, il talento della FDJ (lo dico soprattutto perchè sono suo tifoso...:D)[/quote] hahhahaha... l'avevo fatto notare anch'io stamattina ad Andrea_Web via mail :D :D (lui mi rimproverava l'aggettivo "abulico" riferito ad Eisel). E' vero: Gilbert è un gran bel corridore! [quote]Volevo anche chiedervi un'altra cosa. Il giovane talento olandese Reus passerà professionista con la Rabobank nel 2006? Io avevo letto che ciò sarebbe avvenuto solo a Giugno 06 e non subito. Ne sapete qualcosa? [/quote] Kai Reus passerà alla Rabobank, dalla Rabobank #Continental, a giugno 2006. E' corretto quello che hai scritto. ;)


stellinaale - 04/01/2006 alle 15:47

OVVIAMENTE LE MIE SPERANZE SONO RIVOLTE AI GIOVANI E CREDO CHE ALCUNI SI FARANNO BEN VEDERE..... CREDO CHE NIBALI POSSA FAR BENE NELLE GARE LUNGHE,MAGARI ANCHE UN GIRO A TAPPE....E ANCHE VISCONTI POTREBBE FAR BENE NELLA GARE DI UN GIORNO,UN PO' VELOCI... PARIDE GRILLO è UNO DEI VELOCISTI ITALIANI GIOVANI CHE FA BEN SPERARE...CREDO IN LUI E UNA BELLA MILANO SANREMO POTREBBE STARCI...UNA VITTORIA FORSE è UN PO' TROPPO... CAPECCHI è MOLTO GIOVANE...FORSE POTEVA GAREGGIARE UN ALTRO ANNO TRA I DILETTANTI E VINCERE MOLTO.... FAILLI...MAH,NN SO....SAREBBE BELLO SE TORNASSI A FAR BEN VEDERE COME NELLECATEGORIE GIOVANILI...SPERIAMO CHE LA NUOVA SQUADRA GLI PORTI FORTUNA... AGNOLI....NONCHè IL VARENNE DELLA CIOCIARIA....POTREBBE ESSERE UNA DELLE RIVELAZIONE DELL ANNO.SPERIAMO...SOPRATTUTTO LO SPERO PER LUI E PER I SUOI TIFOSI... INSOMMA.....GIOVANI ALL RISCOSSA!!!!!!!![i] [/i]:podio:


Zanna80 - 04/01/2006 alle 20:23

Sarò di parte ma per il prossimo anno mi auguro un grande Mauro Facci. Dopo il "caso Ferretti" ha trovato una squadra (Barlworld) in cui potrà decisamente dire la sua. Me lo auguro con tutto il cuore....


Seb - 05/01/2006 alle 14:32

Complimenti per l'intervista Mario! :clap: Ma è la prima volta che intervisti uno più giovane di te? ;)


Monsieur 40% - 05/01/2006 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Ma è la prima volta che intervisti uno più giovane di te? ;) [/quote] Sì, ma è già stato scalzato... tra qualche giorno scoprirete da chi... :D


newcastle - 05/01/2006 alle 14:57

Quoto il mio conterraneo Trichy Riccò...


Monsieur 40% - 05/01/2006 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [...]così come mi impressionò Iannetti nella prima tappa della Tirreno-Adriatico nel circuito di Civitavecchia: un treno impazzito!![...][/quote] Mi auto-quoto per precisare una cosa: il "treno impazzito" era Luca Ascani, e non Iannetti.


Ottavio - 05/01/2006 alle 15:53

Monsieur, la tua intervista a Lokwist è stata citata da velo-club.net, complimenti!


Monsieur 40% - 05/01/2006 alle 16:15

E allora postiamo la citazione... :D [i]Marc Madiot a déclaré qu’il comptait sur Gilbert et Lovkvist pour construire son équipe dans les prochaines années, le premier dans les courses d’un jour, le second dans les courses par étapes. Le tout jeune Suédois (21 ans) fait partie des grands espoirs du cyclisme. Vainqueur du Circuit de la Sarthe et 2e du Tour de l’Avenir en 2004, il a confirmé son talent l’année dernière, notamment lors du Tour de Pologne et à Zürich. Très bon rouleur, il dispose aussi de réelles capacités dès que la route s’élève. [b]Il ne manque pas d’ambition « je sens que j’ai des dispositions pour les grands tours et je travaille très dur car gagner le giro ou le Tour de France a toujours été mon rêve. Peut-être pas en 2006 mais je pense que je peux déjà être suffisamment compétitif en vue du classement général » a déclaré le Suédois lors d’une interview sur [u]‘cicloweb.it’.[/u] Il apprécie aussi les courses par étapes plus courtes et il compte bien le démontrer cette saison lors de Paris-Nice et du Dauphiné Libéré et surtout du Tour d’Allemagne, une épreuve qu’il apprécie particulièrement.[/b] (fonte: velo-club.net) [/i] :D :D


riddler - 05/01/2006 alle 16:30

Ma T. Dekker sicuro che è una promessa? Mah io ho forti dubbi, sarà perchè lo sponsorizza Bulbarelli...


pedalando - 05/01/2006 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] E allora postiamo la citazione... :D [i]Marc Madiot a déclaré qu’il comptait sur Gilbert et Lovkvist pour construire son équipe dans les prochaines années, le premier dans les courses d’un jour, le second dans les courses par étapes. Le tout jeune Suédois (21 ans) fait partie des grands espoirs du cyclisme. Vainqueur du Circuit de la Sarthe et 2e du Tour de l’Avenir en 2004, il a confirmé son talent l’année dernière, notamment lors du Tour de Pologne et à Zürich. Très bon rouleur, il dispose aussi de réelles capacités dès que la route s’élève. [b]Il ne manque pas d’ambition « je sens que j’ai des dispositions pour les grands tours et je travaille très dur car gagner le giro ou le Tour de France a toujours été mon rêve. Peut-être pas en 2006 mais je pense que je peux déjà être suffisamment compétitif en vue du classement général » a déclaré le Suédois lors d’une interview sur [u]‘cicloweb.it’.[/u] Il apprécie aussi les courses par étapes plus courtes et il compte bien le démontrer cette saison lors de Paris-Nice et du Dauphiné Libéré et surtout du Tour d’Allemagne, une épreuve qu’il apprécie particulièrement.[/b] (fonte: velo-club.net) [/i] :D :D [/quote] Felicitations mon Marius! :podio: Adesso cambiati il nick in Mister 40% e vediamo se ti citano anche gli inglesi o gli americani:pc:


Monsieur 40% - 05/01/2006 alle 19:41

...già lo hanno fatto olandesi e giapponesi... :pss:


pedalando - 05/01/2006 alle 23:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ...già lo hanno fatto olandesi e giapponesi... :pss: [/quote] Firmati: Mariodona [img]http://img229.imageshack.us/img229/692/fumo7fy.gif[/img] e MarielSan [img]http://img313.imageshack.us/img313/5294/chinese9yw.jpg [/img] :D Scherzo ovviamente. Le citazioni significano che hai fatto una cosa di qualità.:yes:


Monsieur 40% - 06/01/2006 alle 04:34

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [...]Le citazioni significano che hai fatto una cosa di qualità.:yes: [/quote] Ma no. Le citazioni testimoniano che ho scritto qualcosa che interessava altri siti/nazioni/persone (Celestino fu tradotto in olandese, Cunego in giapponese, ora Lövkvist in francese). Se puntassero alla qualità, non ne avrebbero citate "solo" tre... :bll:


napodany - 06/01/2006 alle 09:32

ciao. volevo dirvi grazie per i che mi fate. ma spero anche di mantenere le promesse. e di riconfermare l anno scorso ciao


guigia - 23/05/2006 alle 11:50

Non so se è il thread giusto. Ieri durante la cronaca della tappa, Gold Bulbarelli ha parlato di uomini da corse a tappe per i prossimi anni, facendo una specie di confronto tra Dekkerino e Cunego. Auro, Cassani e Velo ritenevano che Dekker fosse più adatto di Damiano al Tour perchè va a cronometro. Ora, posso capire che Cunego non sia in un gran momento e che non sia forte a cronometro, ma Dekker in salita cos'ha dimostrato fino ad oggi? Hanno anche detto che ha vinto la Tirreno...sì, una corsa in cui nella tappa più dura è arrivato secondo Petacchi! Magari Dekker potrà migliorare in salita, ma per ora è solo un buon cronoman (per me) e niente più. Cunego ha vinto un Giro! Sarà anche fermo a crono, ma per quanto il Tour faccia schifo come percorso, è una corsa per passisti-scalatori non per passisti e basta.


superandyweb - 23/05/2006 alle 13:34

Dekkerino ha buoni propisiti si subito visto, ma va lasciato tranquillo altrimenti come giovane stella non riuscirà mai a brillare. Potrebbe diventare un nuovo Basso se seguito come si deve, e se ha lui le motivazioni giuste!! Cunego per ora non lo giudico, ha gia vinto molto e sicuramente vincerà ancora molto, cosa?? Vedremo, l'importante è vincere!!!


Andrea_Web - 29/05/2006 alle 23:35

[b]Chi dei giovani può essere il futuro?[/b] [quote][i]Originariamente inviato da cristi in un thread doppione[/i] Premesso che Basso è giovane e che Cunego ormai è affermato, chi può essere il futuro?:OO: [/quote]


Agua de Mayo - 30/05/2006 alle 10:27

In realtà Dekkerino non ha solo vinto la Tirreno Adriatico.. L'anno scorso è arrivato 2° al Criterium, 3° al Polonia, 6° al Mediterraneo + altri risultati vari.. tutte corse non proprio pianeggianti Certo, non ha ancora dimostrato niente nei GT e sulle salite vere... ma stiamo parlando di un 1984! Io credo molto in lui...(e non sono il solo..)


robby - 30/05/2006 alle 10:45

io sparo 2 nomi secchi: Vincenzo Nibali, e lo svedese Lovkvist (o come cacchio si scrive)


Tiziano - 30/05/2006 alle 10:52

Direi che lovkwist e dekker sono i più promettenti per quanto riguarda un grande giro. dekker inoltre lo vedo bene anche per le gare di un giorno. Altri da tenere d'occhio, anche perchè molto giovani, sono Kai Reus, Lars Boom, Jukka Vastaranta e Sebastien Roesseler. Di italiani non saprei. Abbiamo forti scalatori si, o possibili giovani da classiche, vedi colli, nibali, sella e corioni, ma non vedo per ora un giovane basso. Per quanto riguarda capecchi... io aspetterei che dimostri qualcosa prima di osannarlo. Comunque il tempo è dalla sua parte... Ciao a tutti!!! :gruppo:


alt-os - 30/05/2006 alle 10:56

Attenti anche a Andy Schleck, di cui tutti dicono tanto bene... Il fratello di Franck, vincitore dell'Amstel di quest'anno... Franck è dell'80, Andy dell'85... corrono entrambi per la CSC, uno è campione nazionale su strada (Franck), l'altro a cronometro (Andy), ma si dice (non l'ho ancora visto correre) che Andy abbia molte piu possibilità di Franck... e se il maggiore vince l'Amstel a 26 anni...


Andrea_Web - 03/09/2006 alle 18:55

[b]Giovani di belle speranze[/b] [quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Che mi sapete dire su due giovani olandesi S. Langeveld (passato di recente alla Rabobank) e M. Tjallingii? Visto che con gli amici facciamo una specie di fanta pro-tour mi chiedevo se i due fossero buoni per il prossimo anno!!! Ciao e grazie!!! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Benvenuto:cincin:... [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Grazie...proprio bello 'sto forum!!! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Tjallingii non è proprio un giovanissimo, è un '77, quest'anno ha vinto a sorpresa Giro del Belgio e Tour of Qinghai Lake. Langeveld ha vinto il GP Cerami, è giovanissmo (1985) e sicuramente più forte in prospettiva futura. [/quote]


zon - 06/09/2006 alle 02:37

AHAHAHAHAHAHA!!!! ehi Lorenzo Anti-zon del cavolo che fai? Ti iscrivi al forum e subito cerchi di sfruttare le altrui conoscenze per i tuoi egoistici interessi nel fantaprotour? Tanto non hai scampo...:Od::Od::Od:


anti-zon - 09/09/2006 alle 17:07

Senti chi parla!!! Lo sappiamo tutti che gli acquisti di Riccò e di Pineau al fanta pro tour non erano farina del tuo sacco!!! Samuellllllllll Sanchezzzzzzzzzzzz


teo 88 - 19/04/2007 alle 23:32

be e da un po che e stato abbandonato questo thread.. comunque come si stanno comportando le nostre nuove stelle?? dai ragazzi passati in squadre pro tour a quelli passati in squadre professional e continental! Mi pare che il migliore per adesso sia stato francesco reda della otc doors lauretana!voi avete notizie degli altri neoprof??:doh:


dietzen - 20/04/2007 alle 02:02

[quote][i]Originariamente inviato da teo 88 [/i] be e da un po che e stato abbandonato questo thread.. comunque come si stanno comportando le nostre nuove stelle?? dai ragazzi passati in squadre pro tour a quelli passati in squadre professional e continental! Mi pare che il migliore per adesso sia stato francesco reda della otc doors lauretana!voi avete notizie degli altri neoprof??:doh: [/quote] se parliamo di neoprof, io segnalo i piazzamenti di sobrino, buon velocista spagnolo della relax, mentre mi sembra si stiano mettendo in mostra i due francesi feillu (agritubel) e passeron (acqua e sapone). fra gli italiani gatto e proni direi che stanno facendo bene. comunque quello che più mi ha impressionato in questi primi mesi è il belga della predictor, van avermaet, che ha vinto una tappa in qatar, fatto diversi bei piazzamenti e mi pare fosse pure nella fuga dei 30 alla roubaix.


Monsieur 40% - 20/04/2007 alle 13:46

Concordo con Dietzen: Van Avermaet su tutti, poi Feillu (soprattutto per il coraggio nelle fughe), il belga Meersman della Discovery (che ha brindato al primo successo di recente in Georgia), lo stesso Proni, il velocista Ferrari della Tenax, e citerei anche Champion della Boygues (fuggitivo alla Tirreno), così come il connazionale Passeron e il compagno di squadra (di quest'ultimo), il bielorusso Kunitski. Questi, secondo me, i neopro' in evidenza in questa prima parte di stagione (da Gatto, ed anche Francesco Gavazzi, mi aspetto qualcosa in più).


teo 88 - 20/04/2007 alle 14:02

concordo..gatto e gavazzi sono rimasti un po in ombra..ma oltre a felliu vedo bene anche dominique cornue che ha fatto 5 nella crono al georgia.. pero ragazzi italiani gia vincenti...niente mi pare.. e Grabovsky???che fine ha fatto?puo essere che avesse fatto un incidente??


Monsieur 40% - 20/04/2007 alle 14:20

Teo, Cornu l'anno scorso correva nella Bodysol, non è un neopro' (anche se nel thread calza a pennello, visto che è comunque una "giovane stella")... ;)


teo 88 - 21/04/2007 alle 09:36

gia:Dpoca esperienza!comunque ignatiev quante gare ha vinto quest'anno?oltre il laigueglia non ha vinto anche una tappa al mediterraneo??


teo 88 - 22/04/2007 alle 11:37

nuovo piazzamento per il neoprofessionista alessandro proni!!e sesto questa volta!!prima o poi arrivera uan vittoria ne sono convinto!:IoI


laperla - 22/04/2007 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da teo 88 [/i] concordo..gatto e gavazzi sono rimasti un po in ombra..ma oltre a felliu vedo bene anche dominique cornue che ha fatto 5 nella crono al georgia.. pero ragazzi italiani gia vincenti...niente mi pare.. e Grabovsky???che fine ha fatto?puo essere che avesse fatto un incidente?? [/quote] SI, incidente di auto, che lo ha costretto di stare fermo per circa un mese.


bency - 22/04/2007 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da teo 88 [/i] nuovo piazzamento per il neoprofessionista alessandro proni!!e sesto questa volta!!prima o poi arrivera uan vittoria ne sono convinto!:IoI [/quote] Lo spero anke io...forza Ale!!!!!!!


Silvy92 - 23/04/2007 alle 18:49

io vedo molto bene il trio della lampre corioni-gavazzi-possoni: corioni ottimo velocisti e gavazzi e possoni ragazzi su cui puntare per i grandi giri...


teo 88 - 23/04/2007 alle 19:55

be senza dubbio possoni ha dei bei numeri e gavazzi piu che per i grandi giri lo vedo piu come un corridore alla diluca che si adatta bene ai grandi giri..comunque complimenti a bruno leali per averci regalato due campioni di questo calibro


Silvy92 - 24/04/2007 alle 16:01

segnatevi questi nomi: OMAR LOMBARDI (LUCCHINI) ANDREA PALINI (OTTELLI) SONNI COLBRELLY (VALLE SABBIA) e COSTANZI (UNIDELTA) i primi 3 junores,l'altro dilettante... ne sentirete parlare tra qualche anno... :yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:


Vuelta Espana - 28/05/2007 alle 23:57

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 in un thread doppione[/i] Ora si parla tanto di Riccò, Nibali e A. Schleck (per ovvie ragioni), così come s'è già parlato di T. Dekker... Volevo chiedervi cosa ne pensate di Anton (quest'anno già eccellentemente in mostra al Romandia), cosa vi aspettate da lui? Probabilmente farà il tour... Poi ci sono i Lovkvist, Brajkovic, Gesink, Di Gregorio... Chi tra loro il più promettente? Carne al fuoco ce n'è: avanti avanti... :cincin: [/quote]


21marco21 - 29/05/2007 alle 00:55

Volevo segnalare anche le ottime prestazioni di Samoilau al Giro d'Italia,è un classe 85 e può far bene in futuro,anche se di qualche anno più grande a me piace molto anche Siutsou.


Subsonico - 29/05/2007 alle 15:26

Igor Anton ha un bel potenziale, l'anno scorso stupì tutti alla vuelta. E' fisicamente portatissimo alle scalate (1.73*59) ma con lo schifo di tour che si prospetta non so se potrà far qualcosa. Lovkvist e brajkovic sono (tra) il futuro delle corse a tappe, il primo è più giovane e ancora un po' evanescente rispetto al secondo...speriamo non si rovinino. gesink lo vedo molto meglio per le classiche, ardenne e non. Samiolau e Siutsou son pure dei bei talenti, sperando non si montino la testa appena agganciato un buon contratto...dispiace per siutsou che si sia fratturato il bacino in portogallo. :sasso:


simone89 - 29/05/2007 alle 19:01

per le classiche dico gatto..... in salita dico pozzovivo........ in salita va molto forte e con gli anni crescerà ancora....... peccato che a crono è fermo........


Bazzia - 29/05/2007 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Volevo segnalare anche le ottime prestazioni di Samoilau al Giro d'Italia,è un classe 85 e può far bene in futuro,anche se di qualche anno più grande a me piace molto anche Siutsou. [/quote] Molto bravo Siutsou..lo visto dal vivo quando era ancora Under e devo dire che è un bell'atleta. Mentre se posso fare due nomi il primo è M. Goss e il secondo Roman Felliu.:OO:

 

[Modificato il 29/05/2007 alle 19:48 by Bazzia]


bauschan - 29/05/2007 alle 19:51

[quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Volevo segnalare anche le ottime prestazioni di Samoilau al Giro d'Italia,è un classe 85 e può far bene in futuro,anche se di qualche anno più grande a me piace molto anche Siutsou. [/quote] Mi hai anticipato. Lui (Samoilau), e anche Kunitski volendo, si stanno comportando molto bene. Qualcuno si starà mangiando le mani...


North Wind - 29/05/2007 alle 19:57

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Volevo segnalare anche le ottime prestazioni di Samoilau al Giro d'Italia,è un classe 85 e può far bene in futuro,anche se di qualche anno più grande a me piace molto anche Siutsou. [/quote] Mi hai anticipato. Lui (Samoilau), e anche Kunitski volendo, si stanno comportando molto bene. Qualcuno si starà mangiando le mani... [/quote] :D Ci puoi giurare! Samoilau ha tutte le carte in regola per diventare un gran corridore.. secondo me dovrà solo essere gestito bene. Anche Kunitski un corridore che dimostrerà le ottime doti da cronomen che si ritrova..


Bazzia - 29/05/2007 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da North Wind [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Volevo segnalare anche le ottime prestazioni di Samoilau al Giro d'Italia,è un classe 85 e può far bene in futuro,anche se di qualche anno più grande a me piace molto anche Siutsou. [/quote] Mi hai anticipato. Lui (Samoilau), e anche Kunitski volendo, si stanno comportando molto bene. Qualcuno si starà mangiando le mani... [/quote] :D Ci puoi giurare! Samoilau ha tutte le carte in regola per diventare un gran corridore.. secondo me dovrà solo essere gestito bene. Anche Kunitski un corridore che dimostrerà le ottime doti da cronomen che si ritrova.. [/quote] Speriamo che siano diversi a tutti i corridori dell'est di questi ultimi anni. Anche se però la squadra dilettantistica non promette nulla di buono.. vedi Popovych e Petrov..:OIO


North Wind - 29/05/2007 alle 20:06

Questi due atleti però hanno avuto una storia un po' diversa.. diciamo che forse forse si sono salvati in corner.. Sono entrambi davvero fortissimi anche se oserei dire che Samoilau ha più la stoffa del fuoriclasse, di uno che è stato graziato da madre natura. Ripeto.. se verrà gestito bene ha tutte le carte in regola per diventare un signor corridore!


Bazzia - 30/05/2007 alle 00:25

[quote][i]Originariamente inviato da North Wind [/i] Questi due atleti però hanno avuto una storia un po' diversa.. diciamo che forse forse si sono salvati in corner.. Sono entrambi davvero fortissimi anche se oserei dire che Samoilau ha più la stoffa del fuoriclasse, di uno che è stato graziato da madre natura. Ripeto.. se verrà gestito bene ha tutte le carte in regola per diventare un signor corridore! [/quote] è giovanissimo, bisogna lasciarlo crescere, deve capire quali sono i suoi spazi e le sue attitudine, se poi diventerà un signore corridore sarò contento per lui e per chi gli ha dato fiducia a 22anni.:IoI


Abruzzese - 30/05/2007 alle 03:42

E' quello che avevo detto anch'io in un'altra discussione: spero che entrambi(sia Samoilau che Kunitski) non siano stati in parte già bruciati nel dilettantismo.


il Roby - 30/05/2007 alle 10:21

Secondo me Riccò, Nibali e Schleck sono il futuro, se non vengono bruciati prima da esperienze o fatti negativi ...


Lance7 - 30/05/2007 alle 15:55

Poi ci sono Ciolek e Cornu, che a Salisburgo hanno dominato, pensavo però che a Cornu avrebbero fatto provare il Fiandre: invece... Dekkerino potrebbe fare un gran bel tour, non è troppo difficile, le solite crono ci sono...


Monsieur 40% - 06/09/2007 alle 02:59

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] comunque quello che più mi ha impressionato in questi primi mesi è il belga della predictor, van avermaet, che ha vinto una tappa in qatar, fatto diversi bei piazzamenti e mi pare fosse pure nella fuga dei 30 alla roubaix. [/quote] Greg Van Avermaet continua a confermarsi il miglior neopro' del 2007, visto che ieri (il 5 settembre) è andato a vincere anche il 17esimo Memorial Rik van Steenbergen, corsa in linea belga di categoria 1.1, battendo in uno sprint a sei corridori veloci come Eeckhout, De Jongh e Cooke. Questa dovrebbe essere la sua 4a vittoria, nella prima stagione da pro'! [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2007/sep07/gpvansteenbergen07/Par1495534.jpg[/img] (fonte: cyclingnews.com) :clap:


Abruzzese - 06/09/2007 alle 03:04

Van Avermaet è giunto anche nei 10 ad Amburgo...niente male e qui come si può vedere dalla foto si è messo alle spalle anche delle vecchie volpi dello sprint.


dietzen - 06/09/2007 alle 12:41

se van avermaet non si monta la testa e non si perde ora che gli aumenteranno sensibilmente lo stipendio, entro un paio di stagioni (ma forse già l'anno prossimo) diventerà un bruttissimo cliente per tutti, al nord.


Leone delle Fiandre - 06/09/2007 alle 12:48

Segnalo la presenza di Cataldo al Tour de l'Avenir per squadre nazionali U23. Speriamo che si comporti bene.


Monsieur 40% - 06/09/2007 alle 13:07

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Segnalo la presenza di Cataldo al Tour de l'Avenir per squadre nazionali U23. Speriamo che si comporti bene. [/quote] Cataldo, ed Agnoli; il laziale deve trovare squadra (si parla di Saunier Duval, ma ancora niente di certo) per il 2008. ;)


pony - 06/09/2007 alle 13:18

io vorrei segnalare PAGANI, che da primo anno è appena arrivato ottavo in generale al val d'aosta... ex nazionale junior, serio e talentuoso... fa poco rumore, ma è un vero nome per il futuro


laperla - 06/09/2007 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Segnalo la presenza di Cataldo al Tour de l'Avenir per squadre nazionali U23. Speriamo che si comporti bene. [/quote] Cataldo, ed Agnoli; il laziale deve trovare squadra (si parla di Saunier Duval, ma ancora niente di certo) per il 2008. ;) [/quote] Niente di certo????:D:D:D:D:D Dovessi vedere che bici hanno dato ad Agnoli.....mamma mia!!!!!


Abruzzese - 06/09/2007 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da pony [/i] io vorrei segnalare PAGANI, che da primo anno è appena arrivato ottavo in generale al val d'aosta... ex nazionale junior, serio e talentuoso... fa poco rumore, ma è un vero nome per il futuro [/quote] L'ho notato anch'io.Sapevo che era molto forte sul passo mentre non pensavo che reggesse abbastanza bene anche in salita. A proposito del Tour de l'Avenir a parte i nostri ho notato anche che nella selezione russa c'è Ivan Rovny,che ad agosto aveva fatto molto bene in alcune corse italiane.


pony - 06/09/2007 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pony [/i] io vorrei segnalare PAGANI, che da primo anno è appena arrivato ottavo in generale al val d'aosta... ex nazionale junior, serio e talentuoso... fa poco rumore, ma è un vero nome per il futuro [/quote] L'ho notato anch'io.Sapevo che era molto forte sul passo mentre non pensavo che reggesse abbastanza bene anche in salita. A proposito del Tour de l'Avenir a parte i nostri ho notato anche che nella selezione russa c'è Ivan Rovny,che ad agosto aveva fatto molto bene in alcune corse italiane. [/quote] hai l'occhio attento... angelo in salita è molto forte... terzo al ghisallo junior... e al veneto (dove ha fatto secondo) l'anno scorso in salita rimase con ulissi che gli chiese di rallentare...


Abruzzese - 06/09/2007 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da pony [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pony [/i] io vorrei segnalare PAGANI, che da primo anno è appena arrivato ottavo in generale al val d'aosta... ex nazionale junior, serio e talentuoso... fa poco rumore, ma è un vero nome per il futuro [/quote] L'ho notato anch'io.Sapevo che era molto forte sul passo mentre non pensavo che reggesse abbastanza bene anche in salita. A proposito del Tour de l'Avenir a parte i nostri ho notato anche che nella selezione russa c'è Ivan Rovny,che ad agosto aveva fatto molto bene in alcune corse italiane. [/quote] hai l'occhio attento... angelo in salita è molto forte... terzo al ghisallo junior... e al veneto (dove ha fatto secondo) l'anno scorso in salita rimase con ulissi che gli chiese di rallentare... [/quote] In effetti mi ero dimenticato che al Trittico Veneto era andato forte,battuto da Canola solo per i piazzamenti mi pare.Ricordavo per lo più le sue doti a cronometro.Comunque sia le prospettive sembrano buone,speriamo bene.


bency - 07/09/2007 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Segnalo la presenza di Cataldo al Tour de l'Avenir per squadre nazionali U23. Speriamo che si comporti bene. [/quote] Cataldo, ed Agnoli; il laziale deve trovare squadra (si parla di Saunier Duval, ma ancora niente di certo) per il 2008. ;) [/quote] Niente di certo????:D:D:D:D:D Dovessi vedere che bici hanno dato ad Agnoli.....mamma mia!!!!! [/quote] Skusa Laperla ma ke bici hanno dato ad Agnoli??


laperla - 07/09/2007 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da bency [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Segnalo la presenza di Cataldo al Tour de l'Avenir per squadre nazionali U23. Speriamo che si comporti bene. [/quote] Cataldo, ed Agnoli; il laziale deve trovare squadra (si parla di Saunier Duval, ma ancora niente di certo) per il 2008. ;) [/quote] Niente di certo????:D:D:D:D:D Dovessi vedere che bici hanno dato ad Agnoli.....mamma mia!!!!! [/quote] Skusa Laperla ma ke bici hanno dato ad Agnoli?? [/quote] Bici SCOTT, appena rientra dal Tour de l'Avenir faccio le foto sia alla bici su strada che quella Crono.;)


bency - 07/09/2007 alle 17:09

Ma è simile a quella della Saunier - Duval


majurana - 07/09/2007 alle 18:16

Era da tempo che non scrivevo sul forum, circa 2 anni, quindi, per prima cosa, mando un saluto ai vecchi e nuovi forumisti. In relazione ai futuri vincitori dei GT: A. Schleck: sarà un protagonista indiscusso dei prossimi 10 anni, con la riserva di migliorare a cronometro, miglioramento altamente probabile visto il fisico e il team in cui corre. T. Dekker: può essere qualcosa di più dell'anti Andy, va già ora molto più forte a crono, ed in salita i miglioramenti in questi anni sono stati stupefacenti. Lovqvist: sono diversi anni che si parla del ragazzo svedese, tuttavia le stagioni corse finora hanno mostrato più ombre che luci...ha un grande potenziale, ma non mi convince, lo vedo meglio per le piccole corse a tappe. Nibali: l'unico italiano con caratteristiche da passista-scalatore, grande talento, già ottimi risultati, ma deve fare il salto di qualità. Oggi tiene in salita e si difende a crono...non basta. Per puntare ai GT deve migliorare molto...altrimenti avremo un altro Savoldelli, gran corridore che va forte ovunque ma che non sa dominare, e deve sempre attendere l'opportunità giusta per vincire. Reus: beh...a quanto pare sembra un fenomeno...ancora non ha fatto nulla ad alti livelli...incognita completa...sulle potenzialità non si discute. Brajkovic: prima del Giro del piccolo lussemburghese lo consideravo il futuro dominatore dei GT. Va forte ovunque e militata in una squadra che sa preparare i corridori per i GT. Sicuramente si lotterà un Tour. Riccò: in salita è fortissimo, ma va troppo piano a cronometro. Con lo sprint che ha, fossi in lui, punterei sulle classiche per molti anni. Può vincere solo una giro costruito ad hoc, tante salite e poche cronometro. Contador: ha vinto il Tour...ok, andava forte da tempo...ma le notizie di cronaca non vanno dimenticate... Spagnoli: Tanti e nessuno...ormani sono decenni che hanno il baby fenomeno che puntualmente sparisce...Aitor, Pecharoman...qualcosa di buono tireranno fuori...ma come? USA: vedi Spagna, con la differenza che i fenomeni non sono baby, anzi Francia: Il movimento è in crisi, non vedo nulla di buono all'orizzonte, prospetto ancora un decennio di nulla...l'unico che mi sento di citare è Di Gregorio Belgio: Anche qui vedo poco per le corse a tappe, Cornu va forte a crono, ma lo ritengo debole in salita...


Lore_88 - 07/09/2007 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] Reus: beh...a quanto pare sembra un fenomeno...ancora non ha fatto nulla ad alti livelli...incognita completa...sulle potenzialità non si discute.[/quote] Intanto speriamo che si riprenda del tutto. Dopo quel che gli è successo sarebbe già un'ottima cosa. Comunque, non vedo il ragazzo molto adatto ai GT. Ah, bentornato!


Subsonico - 07/09/2007 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] Francia: Il movimento è in crisi, non vedo nulla di buono all'orizzonte, prospetto ancora un decennio di nulla...l'unico che mi sento di citare è Di Gregorio [/quote] bentornato...la francia ha fatto vedere quest'anno anche due ottimi neo-pro, Passeron e Feillu...occhio


majurana - 07/09/2007 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] Francia: Il movimento è in crisi, non vedo nulla di buono all'orizzonte, prospetto ancora un decennio di nulla...l'unico che mi sento di citare è Di Gregorio [/quote] bentornato...la francia ha fatto vedere quest'anno anche due ottimi neo-pro, Passeron e Feillu...occhio [/quote] Si sono ottimi corridori, ma mi sembrano fenomeni


laperla - 08/09/2007 alle 01:48

[quote][i]Originariamente inviato da bency [/i] Ma è simile a quella della Saunier - Duval [/quote] E' quella della Saunier Duvall, 2 settimane fà Agnoli é andato a Chiasso da Giannetti e hanno dato a lui 2 bici.


dietzen - 08/09/2007 alle 03:26

passeron è potente e veloce, diventerà un gran corridore da classiche. anche feillu non è male, ma forse un gradino sotto. ma appunto, uomini da corse di un giorno. per i grandi giri, di francesi competitivi, ancora non se ne vedono.


Subsonico - 08/09/2007 alle 10:46

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] passeron è potente e veloce, diventerà un gran corridore da classiche. anche feillu non è male, ma forse un gradino sotto. ma appunto, uomini da corse di un giorno. per i grandi giri, di francesi competitivi, ancora non se ne vedono. [/quote] Da quel poco che ho visto, Feillu mi ha dato l'impressione di una versione veloce e meno potente sul passo di Ignatiev. Vedremo.


Silvy92 - 08/09/2007 alle 22:18

io dico cataldo (liquigas) già vincitore ieri al tour de l'avenir e francesco gavazzi (lampre) entrambi neoprofessionisti ed entrambi già piazzati, sono sulla buona squadra e corrono in due squadre che gli danno la possibilità di crescere in pace..


Salvatore77 - 16/09/2007 alle 16:10

Questi ultimi 2 anni ci hanno proposto dei ciclisti che sembrano avere la stoffa per diventare dei campioni. A. Shleck mi sembra un buon ciclista, però deve riconfermarsi, in quanto un secondo posto al giro potrebbe significare ben poco. Il giro 2007 è stato vinto da un ciclista per gare di un giorno, che ha avuto pochi avversari. Quindi sarà difficile per Di Luca e A.Shleck riconfermarsi. T.Dekker sembrava un fenomeno però patisce le salite lunghe e dure, a cronometro è fortino ma quando è servito le ha prese... ed in linea non si è mai visto. Potrebbe con questi limiti rimanere una sorta di Mottet, o Zuelle , quindi ai margini dei grandi risultati. Brajkovic non ha ancora la terza settimana ma può maturare. Riccò mi piace molto perchè è uno che attacca, ha coraggio, e oltre ad andare forte sulle grandi salite, lo vedo bene per le classiche, ma se lo sforziamo a fare classifica al giro nonostante il grave handicap a cronometro, perderà anni preziosi. Nibali è molto bravo ma non trova una sua collocazione. Anche Bugno alla sua età era bravo ovunque ma poi è sbocciato. Nibali può fare uguale se matura o specializzarsi. Però il ciclista c'è. Contador ha vinto un tour di transizione, senza boss (Armstrong, Basso, Ullrich, Vinokourov, Landis) ma è forte e può migliorare quindi è il futuro certo per almeno 10 anni. Un nome su tutti, quindi: Contador! Scontato ma è così.


Bazzia - 19/09/2007 alle 15:08

Per il futuro nazione per nazione. Italia: Nibali, Visconti e Riccò (ho scoperto l'acqua calda:Od: ) F. Sabatini ( 85, Milram) Spagna: J. Rojas Gil (85, Caisse Epargne), I. Anton (83, Euskadi), e soprattutto A. Aroca Duran (86,Saunier) Francia: dopo un periodo di crisi, stanno crescendo ottimi giovani: R.Feillu( 84, Agritubel), A.Gerard (84, FDJ), R. di Gregorio (85, FDJ) Germania: H.Haussler (84, Gerolstenier) G.Ciolek (86, T-mobile) M. Russ( 83, Gerolstenier) Belgio: M. Monfort( 83, Cofidis), W. Weylandt(84, Quick-step) Colombia: R. Uran(87, Unibet, vincitore più giovane nel Pro-Tour) Danimarca: C.A. Sorensen ( 84, CSC), M. Breschel (84, CSC) Olanda: R. Gesink (86, Rabobank)


dietzen - 19/09/2007 alle 15:14

fra gli spagnoli anche alberto fernandez (classe '84) avrà un gran futuro. poi del belga van avermaet mi sembra abbiamo già parlato a iosa in questo thread... ;)


Bazzia - 19/09/2007 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] fra gli spagnoli anche alberto fernandez (classe '84) avrà un gran futuro. poi del belga van avermaet mi sembra abbiamo già parlato a iosa in questo thread... ;) [/quote] Van Avermaet, è un bel corridore classe 85, piazzato sia al giro del Benelux che ad Amburgo.