Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2010 - protagonisti e sorprese
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2010 - protagonisti e sorprese

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2010 alle 17:12
L'assenza di Boonen e Haussler toglie verve alle volate:
a questo punto ci sono CAVENDISH - FARRAR - FREIRE - Hushovd (ma sarà in forma?)- ciolek -petacchi. Poi Breschel? poi chi abbiamo?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2010 alle 17:23
Beh Hushovd ha appena vinto il campionato nazionale norvegese, quindi per essere in forma lo è

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/06/2010 alle 17:27
Originariamente inviato da Agua de Mayo

Partenti Liquigas: qualcuno ha notizie? Sbaglio o Cassani durante il campionato nazionale ha semiufficilizzato Lampre e Liquigas? Purtroppo non sono riuscito a cosgliere i nomi della Liquigas...


In homepage abbiamo praticamente le 22 squadre ufficializzate...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/06/2010 alle 17:40
Originariamente inviato da Faab

L'assenza di Boonen e Haussler toglie verve alle volate:
a questo punto ci sono CAVENDISH - FARRAR - FREIRE - Hushovd (ma sarà in forma?)- ciolek -petacchi. Poi Breschel? poi chi abbiamo?


Breschel non è propriamente uno sprinter. E' si molto veloce, ma mi pare difficile che possa competere con gli altri. Più che altro, visto come va sul pavè, potrebbe essere uno dei 2-3 principali favoriti della tappa di Arenberg.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2010 alle 18:12
Originariamente inviato da Faab

L'assenza di Boonen e Haussler toglie verve alle volate:
a questo punto ci sono CAVENDISH - FARRAR - FREIRE - Hushovd (ma sarà in forma?)- ciolek -petacchi. Poi Breschel? poi chi abbiamo?


Aggiungerei McEwen !!
Vecchia volpe, una zampata magari è ancora in grado di tirarla ...

 

____________________
Medaglia di Legno Kobram 2010

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/06/2010 alle 08:08
Originariamente inviato da Bob Fats

Aggiungerei McEwen !!
Vecchia volpe, una zampata magari è ancora in grado di tirarla ...



Io lo toglierei per le volate di gruppo in ottica vittoria, perché l'età ti fa rischiare meno e lo scatto (la sua arma migliore) ormai mi sembra un ricordo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2010 alle 09:46
Il prossimo Tour sarà l'ultimo per Armstrong.
Questo è quello che ha scritto l'astronauta su twitter.
Fonte cyclingnews.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2010 alle 12:48
qualche outsider in volata? questo Mondory di Agr2? oppure Doumouilin sembra attraversare una buona stagione
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/06/2010 alle 14:02
Originariamente inviato da Faab

qualche outsider in volata? questo Mondory di Agr2? oppure Doumouilin sembra attraversare una buona stagione


Doumoulin ha fatto un'inizio di stagione fenomenale con ben 6 vittorie, poi ha riposato per un mese, fino a metà maggio tornando alle corse al Giro del Belgio per poi correre il Delfinato. Adesso bisognerà vedere se ha mantenuto la stessa condizione di forma che aveva fino a i primi di aprile.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2010 alle 14:08
di tutti i velocisti che ci sono al tour...a dire il vero non mi pare che ce ne sia uno in condizione smagliante.
Gli unici di cui sono un pò all'oscuro sono Freire e Farrar che ultimamente credo abbiano corso poco. Anche Cavendish...mi pare che abbia avuto qualche difficoltà...come Hushovd

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/06/2010 alle 14:26
Originariamente inviato da Ottavio

Il prossimo Tour sarà l'ultimo per Armstrong.
Questo è quello che ha scritto l'astronauta su twitter.
Fonte cyclingnews.com


Quindi lo beccheranno?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/06/2010 alle 16:19
Ho letto l'intervista in home rilasciata da Nicolas Roche, corridore che a me piace molto e che in futuro potrebbe diventare molto forte. Mi è piace molto lo spirito con il quale si appresta ad affrontare il prossimo Tour, lo spirito che serve ad un ragazzo di 26 anni per poter emergere ad alto livello.
A me sembra però quasi impossibile che già quest'anno possa entrare nella top ten del Tour, visto che classifica nei GT non ne ha mai fatto e visto chi si ritrova davanti nella graduatoria dei pronostici. Altra cosa su cui mi sento di dissentire è l'argomento Armstrong: per me (è la centesima volta che lo dico) quest'anno neanche si avvicinerà al podio.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2010 alle 16:45
se top ten si parla dei primi 10...credo che non ce la possa fare...però nei 20 o nei 15 se indovina una fughetta....ci può anche stare
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2010 alle 17:15
Nella Footon non ci sarà Cheula...
http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=20347&Itemid=412

il suo disappunto lo si legge sulla sua pagina facebook

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2010 alle 17:55
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Ho letto l'intervista in home rilasciata da Nicolas Roche, corridore che a me piace molto e che in futuro potrebbe diventare molto forte. Mi è piace molto lo spirito con il quale si appresta ad affrontare il prossimo Tour, lo spirito che serve ad un ragazzo di 26 anni per poter emergere ad alto livello.
A me sembra però quasi impossibile che già quest'anno possa entrare nella top ten del Tour, visto che classifica nei GT non ne ha mai fatto e visto chi si ritrova davanti nella graduatoria dei pronostici. Altra cosa su cui mi sento di dissentire è l'argomento Armstrong: per me (è la centesima volta che lo dico) quest'anno neanche si avvicinerà al podio.


nella top ten del tour spesso si entra per via traverse (leggi: fuga bidone)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/06/2010 alle 18:03
Roche nei dieci non mi sembra poi impossibile, dopo tutto se ricordo in una Vuelta fece classifica e andò benino, se è migliorato un po', forse può entrarci.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/06/2010 alle 18:11

Sono curioso di vedere cosa combina Armstrong. Da quel che mi sembra di capire, quest'anno va anche più forte dello scorso anno.
Poi per carità, a 39 anni ci sta che abbia la giornata storta e finisca fuori dal podio. Ha comunque tutta la mia stima. Non per i sette Tour vinti (allora mi era discretamente antipatico), ma per i due anni in cui è stato braccato dall'antidoping.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/06/2010 alle 18:49
Roche può entrare nella top ten come ci possono entrare almeno altri 30 corridori oltre a quelli che dovrebbero entrarci di diritto che sono in ordine sparso Contador, Armstrong, F.Schleck, A.Schleck, Leipheimer, Kloeden, Menchov, Gesink, Evans, Basso, Kreuziger, Wiggins e ci mettiamo anche Sastre, e questi già sono 13
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2010 alle 18:57
Sastre manco lo finisce il tour...se arriva a Parigi stramazza al suolo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2010 alle 19:22
Originariamente inviato da Faab

se top ten si parla dei primi 10...credo che non ce la possa fare...però nei 20 o nei 15 se indovina una fughetta....ci può anche stare


Faab, ti dice male che ho già votato Mestatore, sennò saresti il mio utente del mese di giugno!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/06/2010 alle 19:41
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Roche può entrare nella top ten come ci possono entrare almeno altri 30 corridori oltre a quelli che dovrebbero entrarci di diritto che sono in ordine sparso Contador, Armstrong, F.Schleck, A.Schleck, Leipheimer, Kloeden, Menchov, Gesink, Evans, Basso, Kreuziger, Wiggins e ci mettiamo anche Sastre, e questi già sono 13


Molti di questi nomi sono gregari di altri compresi nella lista, per cui credo che la metà di questi esce dai dieci, ammesso e non concesso che tutto lo terminano il Tour, visto che comunque è una competizione dove le sorprese in negativo sono sempre dietro l'angolo, poi ci sono altri fattori (cadute, crisi, doping).

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 29/06/2010 alle 20:07
noto l'assenza di vladimir efinkim nell'agr2, non è una sorpresa ma questo corridore è già finito?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 29/06/2010 alle 22:34
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Ho letto l'intervista in home rilasciata da Nicolas Roche, corridore che a me piace molto e che in futuro potrebbe diventare molto forte. Mi è piace molto lo spirito con il quale si appresta ad affrontare il prossimo Tour, lo spirito che serve ad un ragazzo di 26 anni per poter emergere ad alto livello.
A me sembra però quasi impossibile che già quest'anno possa entrare nella top ten del Tour, visto che classifica nei GT non ne ha mai fatto e visto chi si ritrova davanti nella graduatoria dei pronostici. Altra cosa su cui mi sento di dissentire è l'argomento Armstrong: per me (è la centesima volta che lo dico) quest'anno neanche si avvicinerà al podio.


nella top ten del tour spesso si entra per via traverse (leggi: fuga bidone)


basta vedere il povero kivilev(che sfiorò un podio) e oscar pereiro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/06/2010 alle 22:49
Originariamente inviato da Salvatore77

Roche nei dieci non mi sembra poi impossibile, dopo tutto se ricordo in una Vuelta fece classifica e andò benino, se è migliorato un po', forse può entrarci.


ahahahhaha con quellaa fidanzata che si ritrova non combina nientee....ste femminee ti distruggonoo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 30/06/2010 alle 01:06
Originariamente inviato da matter85
basta vedere il povero kivilev(che sfiorò un podio) e oscar pereiro


pereiro e' finto nei primi 10 al tour almeno altre 2 volte, forse 3 addirittura, dovrei verificare.
a quelle va aggiunto almeno un piazzamento nei 10 al giro (scavo nella memoria ma azzarderei al primo di savoldelli, 2002?) e mi pare pure un piazzamento ottimo a un tour de suisse (2001?), forse addirittura un podio.

insomma, non e' proprio uno che il piazzamento l'ha ottenuto a caso.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 30/06/2010 alle 01:15
il fatto che anche roche jr. indichi armstrong come uno dei favoriti mi impressiona.
personalmente non credo che possa ambire alla vittoria, e lo vedrei faticare pure a salire sul podio (centrato l'anno scorso grazie alla corsa bloccata dall'astana), pero' ad indicarlo come favorito sono soprattutto i corridori, e questo e' un segnale forte.

continuo a dubitare che possa lottare per la vittoria, pero' qualche chance in piu' di essere abbastanza in alto gliela do'.
e secondo me, sarebbe la vera sorpresa

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/06/2010 alle 07:34
Originariamente inviato da albe89


Sono curioso di vedere cosa combina Armstrong. Da quel che mi sembra di capire, quest'anno va anche più forte dello scorso anno.
Poi per carità, a 39 anni ci sta che abbia la giornata storta e finisca fuori dal podio. Ha comunque tutta la mia stima. Non per i sette Tour vinti (allora mi era discretamente antipatico), ma per i due anni in cui è stato braccato dall'antidoping.


Sulla giornata storta (nel senso che non l'abbia) scommeterei parecchio, penso invece che sia possibile per Contador "andare nel pallone" nella tappa con il pavé ed allora ne vedremmo della belle. Il punto debole di Armstrong invece è la crono (così come per Basso), però va più forte dell'anno scorso, mentre il bagnino più piano. Pertanto se la Liquigas, la Saxo e la Radioshak dovessero collaborare nell'interesse comune ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2010 alle 11:11
ma alla fine chi dovrebbe andare al tour al posto di cheula? sono proprio curioso...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2010 alle 11:14
Intanto Contador, su Biciciclismo, ha messo le mani avanti dicendo che se non dovesse salire sul podio non sarebbe poi un disastro

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2010 alle 11:19
Originariamente inviato da Laura Idril

Intanto Contador, su Biciciclismo, ha messo le mani avanti dicendo che se non dovesse salire sul podio non sarebbe poi un disastro


Contador rischia lo scoppolone sul pavè, come Basso d'altronde...

mi rispondo da solo alla domanda di prima: al posto di cheula c'è aitor perez arrieta

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2010 alle 11:21
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da albe89


Sono curioso di vedere cosa combina Armstrong. Da quel che mi sembra di capire, quest'anno va anche più forte dello scorso anno.
Poi per carità, a 39 anni ci sta che abbia la giornata storta e finisca fuori dal podio. Ha comunque tutta la mia stima. Non per i sette Tour vinti (allora mi era discretamente antipatico), ma per i due anni in cui è stato braccato dall'antidoping.


Sulla giornata storta (nel senso che non l'abbia) scommeterei parecchio, penso invece che sia possibile per Contador "andare nel pallone" nella tappa con il pavé ed allora ne vedremmo della belle. Il punto debole di Armstrong invece è la crono (così come per Basso), però va più forte dell'anno scorso, mentre il bagnino più piano. Pertanto se la Liquigas, la Saxo e la Radioshak dovessero collaborare nell'interesse comune ...


E' vero, la tappa del pavè sarà un crocevia importantissimo della corsa.
Contador dovrebbe però avere a fianco Vino che, da buon cinghialotto, penso gli spiani bene la strada.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2010 alle 11:28
Originariamente inviato da Subsonico

ma alla fine chi dovrebbe andare al tour al posto di cheula? sono proprio curioso...


http://www.cicloweb.it/articolo/2010/06/21/giorno-per-giorno-ecco-le-22-squadre-per-il-tour-de-france-2010.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2010 alle 11:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Subsonico

ma alla fine chi dovrebbe andare al tour al posto di cheula? sono proprio curioso...


http://www.cicloweb.it/articolo/2010/06/21/giorno-per-giorno-ecco-le-22-squadre-per-il-tour-de-france-2010.html


OOT, peerla! ammetterlo che l'hai messo dopo aver letto il mio post no, eh?

prevedibile come gli annunci di pulizia di McQuaid prima dei GT

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 30/06/2010 alle 11:44
Originariamente inviato da Faab

di tutti i velocisti che ci sono al tour...a dire il vero non mi pare che ce ne sia uno in condizione smagliante.
Gli unici di cui sono un pò all'oscuro sono Freire e Farrar che ultimamente credo abbiano corso poco. Anche Cavendish...mi pare che abbia avuto qualche difficoltà...come Hushovd


Concordo, potrebbe esserci ogni giorno un vincitore differente!
Chi potrebbe essere invece la prima maglia gialla? E dopo la tappa del pavè? (ragionamento che mi è utile per il fantaciclismo con gli amici..! )

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 30/06/2010 alle 12:51
Originariamente inviato da cauz.

il fatto che anche roche jr. indichi armstrong come uno dei favoriti mi impressiona.
personalmente non credo che possa ambire alla vittoria, e lo vedrei faticare pure a salire sul podio (centrato l'anno scorso grazie alla corsa bloccata dall'astana), pero' ad indicarlo come favorito sono soprattutto i corridori, e questo e' un segnale forte.

Secondo me ha solo messo le mani avanti:prova tu a tentare una fuga dopo che hai dichiarato alla stampa che non vedi Armstrong sul podio

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2010 alle 13:12
io che credo che Contador se sta bene non debba temere neanche il pavè.. e poi dovesse perdere anche 30/40 secondi 1 minuto (ma diciamo anche 3 minuti)......li restituisce tutti in salita!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 30/06/2010 alle 14:10
Originariamente inviato da Faab
L'assenza di Boonen e Haussler toglie verve alle volate:
a questo punto ci sono CAVENDISH - FARRAR - FREIRE - Hushovd (ma sarà in forma?)- ciolek -petacchi. Poi Breschel? poi chi abbiamo?


grega bole ha fatto degli ottimi sprint in tutte le ultime corse cui ha partecipato. se, come immagino, petacchi non si dimostrera' all'altezza, la lampre potrebbe puntare su di lui con piu' possibilita'.
tra l'altro, la lampre presenta veramente una squadra "veloce", con lorenzetto, hondo e gavazzi ad aggiungersi al duo petacchi-bole.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/06/2010 alle 14:22
Originariamente inviato da Faab

io che credo che Contador se sta bene non debba temere neanche il pavè.. e poi dovesse perdere anche 30/40 secondi 1 minuto (ma diciamo anche 3 minuti)......li restituisce tutti in salita!!


Tre minuti da Andy quest'anno penso proprio che in salita non li riprenderebbe, semmai a cronometro, ma ??
Dico questo perché al Tour di Castilla y Leon oltre ad essere staccato da Igor Anton è arrivato insieme a Soler e Mosquera (ed in aprile era in forma).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2010 alle 17:10
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Faab

io che credo che Contador se sta bene non debba temere neanche il pavè.. e poi dovesse perdere anche 30/40 secondi 1 minuto (ma diciamo anche 3 minuti)......li restituisce tutti in salita!!


Tre minuti da Andy quest'anno penso proprio che in salita non li riprenderebbe, semmai a cronometro, ma ??
Dico questo perché al Tour di Castilla y Leon oltre ad essere staccato da Igor Anton è arrivato insieme a Soler e Mosquera (ed in aprile era in forma).



Concordo ma A.Schleck mi pare leggerino per dare 3 minuti a contador sul pavè.....credo che Schleck su pavè avrà le stesse difficoltà di contador...più o meno..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2010 alle 17:23
Spero negli italiani
Spero che Capecchi faccia una grande corsa, cosi come il suo compagno Felline
Aspettando il risveglio di Petacchi, vorrei vedere fughe vincenti di Oss e Quinziato
E poi un Basso nei primi 10 e un Cunego che si riscatti facendo versare litri di bile a tutti coloro che qua (e sono tanti) gli vogliono male

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 30/06/2010 alle 17:56
ma per quali corridori di classifica la tappa del pave' non sarebbe un'insidia?
forse solo evans, che comunque non e' che sia uno specialista della roubaix...

secondo me tutte le grandi squadre cercheranno di controllare la corsa per tutelare i capitani, lasciando mano libera alle fughe di chi questa tappa la sta puntando (ballan, hincapie, o'grady, cancellara, chavanel, breschel, burghardt, flecha...).

il rischio sara' dato dai possibili buchi che si formeranno per le cadute, ma se i grandi controllano possono risultare molto meno dannosi del previsto.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2010 alle 18:00
Originariamente inviato da cauz.

ma per quali corridori di classifica la tappa del pave' non sarebbe un'insidia?
forse solo evans, che comunque non e' che sia uno specialista della roubaix...

secondo me tutte le grandi squadre cercheranno di controllare la corsa per tutelare i capitani, lasciando mano libera alle fughe di chi questa tappa la sta puntando (ballan, hincapie, o'grady, cancellara, chavanel, breschel, burghardt, flecha...).

il rischio sara' dato dai possibili buchi che si formeranno per le cadute, ma se i grandi controllano possono risultare molto meno dannosi del previsto.


Cancellara si terrà Andy appiccicato al sellino.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 30/06/2010 alle 18:21
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da matter85
basta vedere il povero kivilev(che sfiorò un podio) e oscar pereiro.


pereiro e' finto nei primi 10 al tour almeno altre 2 volte, forse 3 addirittura, dovrei verificare.
a quelle va aggiunto almeno un piazzamento nei 10 al giro (scavo nella memoria ma azzarderei al primo di savoldelli, 2002?) e mi pare pure un piazzamento ottimo a un tour de suisse (2001?), forse addirittura un podio.

insomma, non e' proprio uno che il piazzamento l'ha ottenuto a caso.



Qualche piazzamento l' ha ottenuto(e' vero al giro 2002 fece una buona classifica me l' ero scordato,ma con le defezioni(almeno 4) che ci furono in corsa quell' anno...) ma lassù in alto c'e arrivato solo grazie a una fuga bidone altrimenti non c' era speranza di vederlo lottare per un GT.Nel 2005 arrivò decimo ma era sempre in fuga(mi pare che vinse il premio della combattività).A me piace come corridore,nel 2006 tifavo per lui,ma quel tour l' ha vinto solo per il doppio regalo di Landis(prima gli lasciò mezz'ora e poi s'e fatto squalificare)

 

[Modificato il 30/06/2010 alle 18:31 by Laura Idril]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 30/06/2010 alle 18:49
Originariamente inviato da nino58
Cancellara si terrà Andy appiccicato al sellino.


a costo di non riuscire a vincere la tappa?

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2010 alle 19:21
A 3 giorni dall'inizio del Tour, voglio esprimere un'opinione pacata, ponderata e soprattutto non dettata da antipatie o preconcetti:

Armstrong vince il Tour = il ciclismo muore

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4495540