Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2010 - 7a tappa: Carrara - Montalcino (215 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2010 - 7a tappa: Carrara - Montalcino (215 km)

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:08
Pozzovivo ha beccato 24' oggi. Non imputabili alla volontà di uscire di classifica (era già ad oltre 10', ormai innocuo per i big). Non è una giustificazione neppure quella di un tracciato poco idoneo alle sue caratteristiche. Che sia saltato definitivamente di nervi o non abbia la condizione di un mese fa? Mi dispiace molto vederlo soffrire così.

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/05/2010 alle 18:11
A forza di domandargli per quanto tempo voleva tenersi ancora la maglia, sono riusciti a togliergliela, nel modo più brutto poi, grazie a quel tonto che gli è caduto davanti e ha fatto cadere i Liquigas. Al pullmann Ivan sembrava sotto shock o forse era colpa delle luci del cameraman.
Ivan aveva circa 40" da Vinokourov, poi se ho capito ha aspettato Nibali, Scarponi se ne è andato, ma Nibali ha detto che per 1 minuto e mezzo faceva fatica a pedalare perchè gli faceva male la gamba. Forse è per quello che non sono restati con Scarponi?
A parte la discesa dove Ivan ha difficoltà per il resto credo siano andati veloci. Spero non accusino problemi domani.

Tappa magnifica, da incorniciare, peccato per la caduta, ora probabilmente Vino sarebbe davanti di 15/25 secondi. 1'51" sono tanti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:14
una tappa stupenda oggi....ed un percorso che ha favorito lo spettacolo....e diciamo che oggi la sfortuna dei Liquigas ha pareggiato quella degli altri favoriti che hanno avuto nel nord europa....

io guferò sempre la Liquigas, anche se mi dispiace tanto per Nibali....ed ho visto un Basso che andava piano pianissimo ed ha messo la scusa che bisognava andare insieme per riguadagnare....questa cosa non è proprio vera....

il buon Scarponi era di 20-30 secondi dietro a Basso, lo ha passato e gli ha dato 1 minuto ed ha fatto tutto da solo....domani avremo la conferma di Bassoo in salita, ma secondo me non ce la fa....

una sorpresa è stata anche Cunego, ma non parificabile ad Evans e Vinokourov....eheheheh immagino che Cunego già pregustava si saltare facilmente Evans sul traguardo in pianura ed invece negli 500 metri Evans ha fatto un passone nel centro storico che ha sfinito Cunego (mi ha ricordato Di Luca, Simoni e Andy Schleck a Briançon....)
ed è stato giusto che Cunego non abbia vinto, perchè ha scroccato per tutti gli ultimi km a ruota degli altri....comunque un buon Cunego....

e l'Italia ancora non riesce a vincere una X....fino ad oggi si aggrappavano al nuovo ciclismo, alla pagina voltata del povero Nibali....io avevo detto che domani sarebbe saltato ed invece è saltato ancora prima....

a cosa si aggrapperanno domani, al secondo posto di Cunego????
c'è da dire che se Cunego esce definitivamente di classifica qualche tappa la vince sicuramente....comunqueee oggi molto bravo è stato anche Dario Cataldo....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:15
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da padoaschioppa

Come si spegne Sgarbozza?

Sgarbozza ottuso


Cosa ha detto di tanto stupido stavolta?



Guarda, non è tanto il problema che dica delle sciocchezze, quelle può capitare a tutti di dirle. Il problema è quando offende i corridori, come oggi dicendo che Vino ha approfittato della caduta di Nibali per attaccarlo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/05/2010 alle 18:17
E' vero che in questi giorni sto passando un periodo un pò triste personalmente, ma solo a me l'articolo di Grassi ha commosso? ;___; sigh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:18
Originariamente inviato da danilodiluca87
è stato giusto che Cunego non abbia vinto, perchè ha scroccato per tutti gli ultimi km a ruota degli altri....comunque un buon Cunego....


mah...non mi sembra proprio...tu proprio non lo puoi vedere cunego eh?

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2010 alle 18:19
Originariamente inviato da danilodiluca87

una tappa stupenda oggi....ed un percorso che ha favorito lo spettacolo....e diciamo che oggi la sfortuna dei Liquigas ha pareggiato quella degli altri favoriti che hanno avuto nel nord europa....

io guferò sempre la Liquigas, anche se mi dispiace tanto per Nibali....ed ho visto un Basso che andava piano pianissimo ed ha messo la scusa che bisognava andare insieme per riguadagnare....questa cosa non è proprio vera....

il buon Scarponi era di 20-30 secondi dietro a Basso, lo ha passato e gli ha dato 1 minuto ed ha fatto tutto da solo....domani avremo la conferma di Bassoo in salita, ma secondo me non ce la fa....

una sorpresa è stata anche Cunego, ma non parificabile ad Evans e Vinokourov....eheheheh immagino che Cunego già pregustava si saltare facilmente Evans sul traguardo in pianura ed invece negli 500 metri Evans ha fatto un passone nel centro storico che ha sfinito Cunego (mi ha ricordato Di Luca, Simoni e Andy Schleck a Briançon....)
ed è stato giusto che Cunego non abbia vinto, perchè ha scroccato per tutti gli ultimi km a ruota degli altri....comunque un buon Cunego....

e l'Italia ancora non riesce a vincere una X....fino ad oggi si aggrappavano al nuovo ciclismo, alla pagina voltata del povero Nibali....io avevo detto che domani sarebbe saltato ed invece è saltato ancora prima....

a cosa si aggrapperanno domani, al secondo posto di Cunego????
c'è da dire che se Cunego esce definitivamente di classifica qualche tappa la vince sicuramente....comunqueee oggi molto bravo è stato anche Dario Cataldo....

Per una volta d'accordo con te

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:20
Originariamente inviato da Laura Idril

E' vero che in questi giorni sto passando un periodo un pò triste personalmente, ma solo a me l'articolo di Grassi ha commosso? ;___; sigh

Tieni duro Laura, sono con te.
Il Grassi (Santo Subito) mi ha fatto lo stesso effetto.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/05/2010 alle 18:21
Originariamente inviato da Laura Idril

E' vero che in questi giorni sto passando un periodo un pò triste personalmente, ma solo a me l'articolo di Grassi ha commosso? ;___; sigh


magari non solo a te, di sicuro non a me.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:22
Originariamente inviato da Laura Idril
solo a me l'articolo di Grassi ha commosso? ;___; sigh


no

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:26
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da danilodiluca87
è stato giusto che Cunego non abbia vinto, perchè ha scroccato per tutti gli ultimi km a ruota degli altri....comunque un buon Cunego....


mah...non mi sembra proprio...tu proprio non lo puoi vedere cunego eh?


ehhh siii ha ragione non lo posso vedere....però è oggettivo che non ha tirato un metro negli ultimi km....come giusto che fosse, perchè quelli veramente in classifica erano Evans e Vinokouorov....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:35
Basso si trovava con Kieserlovsky a 40" dal gruppo di testa: se è vero (se è vero !) che lo hanno fatto fermare o che si è fermato lui, beh, a questo punto dico che non c'è speranza per questa gente e che merita di uscire di scena. Invece di frustare lo sloveno per rientrare su Vinoukourov, fa il lupetto ed aspetta Nibali. Follia pura ! Tutti (giustamente) montano pneumatici da 25 e loro da 23, per di piu' con ruote a profilo alto e, ppuntualmente, cadono tutti. Tutti. Cos'altro avrebbero potuto fare di piu'per perdere il giro ? Comunque, procedamus igitur e vediamo che altro combineranno.
Faccio notare che BMC ed Astana avevano disseminato i tratti di strada sterrata con personale recante ruote e quant'altro; sarebbe curioso sapere che ha fatto la Liquigas. Cosi', tanto per capire.

Si', tappa molto bella, bellissima. Fortunato Zomegnan ad avere pure il tempo da lupi a suo favore. Strano che nessuno se la prenda con il ciclismo-spettacolo-wrestilng-rollerball.

Infine, tappa nobilitata dai due campioni piu' veri del ciclismo di oggi: Evans e Vino. Due fuoriclasse che corrono sempre, su qualsiasi terreno, da Febbraio ad Ottobre. Vero ciclismo, veri campioni.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:37
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da Laura Idril

E' vero che in questi giorni sto passando un periodo un pò triste personalmente, ma solo a me l'articolo di Grassi ha commosso? ;___; sigh

Tieni duro Laura, sono con te.
Il Grassi (Santo Subito) mi ha fatto lo stesso effetto.


Gran bell'articolo di Marco.
Non solo quella odierna è stata una delle tappe più appassionanti degli ultimi anni ma, andando a ritroso con la memoria, credo di non esagerare dicendo che da decenni non assistevamo ad una prima settimana di Giro così intensa.
Sembrano lontane anni luce le tappe controllate fino ai chilometri finali, in attesa del treno dei velocisti o dello scatto sull'ultimo chilometro dell'ultima salita...
Se continua così, questo Giro rischia seriamente di entrare - a buon diritto- nella cerchia di quelli che ricorderemo a lungo.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:42
Originariamente inviato da prof
....Tutti (giustamente) montano pneumatici da 25 e loro da 23, per di piu' con ruote a profilo alto e, ppuntualmente, cadono tutti. Tutti. Cos'altro avrebbero potuto fare di piu'per perdere il giro ? Comunque, procedamus igitur e vediamo che altro combineranno....


li ha fatti cadere Scarponi e li ha stesi come birilli....

ehhhh capisco colpire la Liquigas, ma questo mi sembra troppo....poi addirittura dubitare che non abbiamo messo i cambioruote.....

per me finchè rimpiangeranno il 2005 ed il 2007 è sempre un piacere....anche se poi non conosco la storia molto beneeeeee

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/05/2010 alle 18:46
Grande Evans, fantastico Vino (al momento in ottica classifica finale per me è il favorito).
Stendo un velo pietoso sulla gestione della corsa da parte della Liquigas e sulla scelta dei materiali...roba che nemmeno nelle corse dei giovanissimi).
Ottima prova davvero per Cunego che secondo me domani vorrà tenere duro anche sul Terminillo e farà male. Ah, oggi ha fatto una splendida corsa perchè ho notato che ad un certo punto si è tolto l'auricolare: probabilmente non ascoltando le castronerie dell'ammiraglia ha fatto meglio del solito!

 

____________________
No, grazie...ho smesso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:46
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da prof
....Tutti (giustamente) montano pneumatici da 25 e loro da 23, per di piu' con ruote a profilo alto e, ppuntualmente, cadono tutti. Tutti. Cos'altro avrebbero potuto fare di piu'per perdere il giro ? Comunque, procedamus igitur e vediamo che altro combineranno....


li ha fatti cadere Scarponi e li ha stesi come birilli....

ehhhh capisco colpire la Liquigas, ma questo mi sembra troppo....poi addirittura dubitare che non abbiamo messo i cambioruote.....

per me finchè rimpiangeranno il 2005 ed il 2007 è sempre un piacere....anche se poi non conosco la storia molto beneeeeee


Ha ragione ddl87: stavolta la Liquigas ha poche colpe. Scarponi e caduto e loro che si trovavano subito dietro son caduti senza poterci fate niente, indipendentemente dai pneumatici da 23 o da 25. Prendersela sempre con loro non mi pare giusto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 15/05/2010 alle 18:47
bellissima tappa,sorprendente considerata la bruttezza di questo giro....grandissimi evans e vinokurov l'unico corridore che riesce a dare spettacolo,tra gli italiani bravi pinotti ,un ottimo cunego anche se inferiore ai due stranieri e scarponi autore di una bella rimonta.mi spiace per nibali comunque bravo,non mi dispiace per la liquigas,mi ha parecchio infastidito basso:é andato pianissimo,si è inventato una sua caduta immaginaria,ha rallentato nibali e se ne è uscito da grande signore dicendo che aveva aspettato nibali....faceva prima a dire che oggi non andava e che non era la sua tappa. Spero tanto che il giro lo vinca Vinokurov
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:51
Guarda che Basso è caduto davvero, solo che è ripartito prima dei suoi compagni.
Mentre mi rimane del tutto incomprensibile perché li abbia aspettati, aveva davvero una quarantina di secondi di vantaggio e dato il percorso che li aattendeva non è che la squadra contasse poi tantissimo, oltre al fatto che si poteva accodare a qualcuno che aveva interesse a tirare come Scarponi o ad altri gruppetti che si erano formati.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: May 2009

  postato il 15/05/2010 alle 18:53
Allora io oggi ho visto che Basso è caduto ma è ripartito prima..Poi si è fatto raggingere da Scarponi ed infine da Nibali!!C'è stato un momento in cui Basso Nibali e Scarponi erano assieme..Poi Scarponi che ne aveva è andato in salita mentre Basso e Nibali sono sempre rimasti assieme..A me Nibali è sembrato superiore a Basso solo in un tratto di discesa ed anche la pedalata di Ivan (come fra l'altro fatto notare da Cassani)mi sembrava bella rotonda e agile..Secondo me Ivan ovviamente ha sofferto la tappa e gli strappi ma in salita lo vedo messo bene per domani..

Vedremo se ho visto bene..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2010 alle 18:55
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da prof
....Tutti (giustamente) montano pneumatici da 25 e loro da 23, per di piu' con ruote a profilo alto e, ppuntualmente, cadono tutti. Tutti. Cos'altro avrebbero potuto fare di piu'per perdere il giro ? Comunque, procedamus igitur e vediamo che altro combineranno....


li ha fatti cadere Scarponi e li ha stesi come birilli....

ehhhh capisco colpire la Liquigas, ma questo mi sembra troppo....poi addirittura dubitare che non abbiamo messo i cambioruote.....

per me finchè rimpiangeranno il 2005 ed il 2007 è sempre un piacere....anche se poi non conosco la storia molto beneeeeee


Ha ragione ddl87: stavolta la Liquigas ha poche colpe. Scarponi e caduto e loro che si trovavano subito dietro son caduti senza poterci fate niente, indipendentemente dai pneumatici da 23 o da 25. Prendersela sempre con loro non mi pare giusto.

Basso cade a 20 metri da Nibali/Scarponi.. chiaramente da solo
Solo la Liquigas aveva pneumatici differenti e ruote ad alto profilo , nessun Liquigas nel primo gruppo , strana coincidenza (basta vedere le tante curve sbagliate da Nibali , ottimo discesista , nelle discese)
Come gia' detto da Prof c'erano vari addetti BMC , Astana sul percorso , io di Liquigas non ne ho visti


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:55
Originariamente inviato da peek

Guarda che Basso è caduto davvero, solo che è ripartito prima dei suoi compagni.
Mentre mi rimane del tutto incomprensibile perché li abbia aspettati, aveva davvero una quarantina di secondi di vantaggio e dato il percorso che li aattendeva non è che la squadra contasse poi tantissimo, oltre al fatto che si poteva accodare a qualcuno che aveva interesse a tirare come Scarponi o ad altri gruppetti che si erano formati.


L'impressione è che così si sia - ed abbia - speso di meno. Se non avesse aspettato Nibali sarebbe andato con Scarponi e - di conseguenza - si sarebbe staccato finendo con l'essere raggiunto ugualmente da Nibali e cuocendosi ancora di più.

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:57
Originariamente inviato da pirata4ever

Allora io oggi ho visto che Basso è caduto ma è ripartito prima..Poi si è fatto raggingere da Scarponi ed infine da Nibali!!C'è stato un momento in cui Basso Nibali e Scarponi erano assieme..Poi Scarponi che ne aveva è andato in salita mentre Basso e Nibali sono sempre rimasti assieme..A me Nibali è sembrato superiore a Basso solo in un tratto di discesa ed anche la pedalata di Ivan (come fra l'altro fatto notare da Cassani)mi sembrava bella rotonda e agile..Secondo me Ivan ovviamente ha sofferto la tappa e gli strappi ma in salita lo vedo messo bene per domani..

Vedremo se ho visto bene..


il buon Basso appena è cominciato lo sterrato era solo e non essendo capace di guidare la bicicletta ha aspettato....poi ha aspettato Nibali, che riusciva a staccarlo in discesa(ma anche in salita....) con delle ruote ad alto profilo....dunque in discesa aveva bisogno di una guida ed in salita non andava come Scarponi....bohhhhhh

Basso aveva delle ruote normali e Nibali quelle ad alto profilo....si è visto bene quando Nibali ha sbagliato una curva in discesa....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 15/05/2010 alle 18:59
prendendo per buono che sia caduto non credo propio che abbia aspettato nibali e se lo ha fatto e perche non nè aveva.se avesse avuto le gambe pur su un percorso forse non congeniale avrebbe potuto fare quello che ha fatto scarponi invece faceva fatica a tenere le ruote di nibali.domani capiremo di più...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2010 alle 18:59
Originariamente inviato da forzainter


Basso cade a 20 metri da Nibali/Scarponi.. chiaramente da solo
Solo la Liquigas aveva pneumatici differenti e ruote ad alto profilo , nessun Liquigas nel primo gruppo , strana coincidenza (basta vedere le tante curve sbagliate da Nibali , ottimo discesista , nelle discese)
Come gia' detto da Prof c'erano vari addetti BMC , Astana sul percorso , io di Liquigas non ne ho visti



Quello che si vede cadere a 20 metri è Vanotti.
Baso cade subito con Scarponi, Nibali e Agnoli.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/05/2010 alle 19:04
Originariamente inviato da cunego

Tappa ridicola, da complesso d'inferiorità nei confronti del Tour.


Beh, Zomegnan lo si è criticato quando c'era da farlo, ma oggi è stato un spettacolo

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/05/2010 alle 19:06
Mi spiace per Basso, oggi si è visto che nibali ne aveva molto più di lui, anche se Basso si è capito che è il capitano Liquigas

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2010 alle 19:10
Beh la tappa è stata bella. Il percorso ben disegnato e in più la "fortuna" di avere la pioggia e tempo da lui ha fatto si che venisse fuori una tappa che dire altri tempi è poco. Questa tappa ha fatto naufragare la mia idea che il giro era già nelle mani della liquigas, una liquigas che complice la sfortuna è stata mediocre oggi, Basso e Nibali è vero che son caduti ma son sembrati molto in difficoltà la squadra ha aiutato fino a un cert punto e poi si è sciolta. Tra le note negative anche Sastre, purtroppo non ha più le gambe e la testa forse tenterà qualcosa sulle montagne con la forza dell'orgoglio, scende inesorabilmente anche Pozzato, aveva promesso fuoco e fiamme e poi si è arenato come la corsa si è accesa, davvero deludente. Le note positive son state tante in primis mi vien da sottolineare le prove di Gadret e Pinotti non avezzi a queste prestazioni che oggi sono andati alla grande, benissimo Scarponi che ha recuperato alla grande se non cadeva poteva lottare con i primi, oltre le aspettative Cunego che in queste condizione va bene ed è stato veramente bravo e grintoso oggi. Superlativi Vinokourov e Evans

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2010 alle 19:11
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da forzainter


Basso cade a 20 metri da Nibali/Scarponi.. chiaramente da solo
Solo la Liquigas aveva pneumatici differenti e ruote ad alto profilo , nessun Liquigas nel primo gruppo , strana coincidenza (basta vedere le tante curve sbagliate da Nibali , ottimo discesista , nelle discese)
Come gia' detto da Prof c'erano vari addetti BMC , Astana sul percorso , io di Liquigas non ne ho visti



Quello che si vede cadere a 20 metri è Vanotti.
Baso cade subito con Scarponi, Nibali e Agnoli.

http://www.youtube.com/watch?v=gLCO0gupuKE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/05/2010 alle 19:12
Originariamente inviato da GiboSimoni

Beh la tappa è stata bella. Il percorso ben disegnato e in più la "fortuna" di avere la pioggia e tempo da lui ha fatto si che venisse fuori una tappa che dire altri tempi è poco. Questa tappa ha fatto naufragare la mia idea che il giro era già nelle mani della liquigas, una liquigas che complice la sfortuna è stata mediocre oggi, Basso e Nibali è vero che son caduti ma son sembrati molto in difficoltà la squadra ha aiutato fino a un cert punto e poi si è sciolta. Tra le note negative anche Sastre, purtroppo non ha più le gambe e la testa forse tenterà qualcosa sulle montagne con la forza dell'orgoglio, scende inesorabilmente anche Pozzato, aveva promesso fuoco e fiamme e poi si è arenato come la corsa si è accesa, davvero deludente. Le note positive son state tante in primis mi vien da sottolineare le prove di Gadret e Pinotti non avezzi a queste prestazioni che oggi sono andati alla grande, benissimo Scarponi che ha recuperato alla grande se non cadeva poteva lottare con i primi, oltre le aspettative Cunego che in queste condizione va bene ed è stato veramente bravo e grintoso oggi. Superlativi Vinokourov e Evans


Gibo, Gadret è il campione nazionale del ciclocross quindi è avvezzo eccome a queste strade

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2010 alle 19:14
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da forzainter


Basso cade a 20 metri da Nibali/Scarponi.. chiaramente da solo
Solo la Liquigas aveva pneumatici differenti e ruote ad alto profilo , nessun Liquigas nel primo gruppo , strana coincidenza (basta vedere le tante curve sbagliate da Nibali , ottimo discesista , nelle discese)
Come gia' detto da Prof c'erano vari addetti BMC , Astana sul percorso , io di Liquigas non ne ho visti



Quello che si vede cadere a 20 metri è Vanotti.
Baso cade subito con Scarponi, Nibali e Agnoli.

http://www.youtube.com/watch?v=gLCO0gupuKE


Mi metti il link per confermarmelo?
I due che partono per primi sono infatti Basso e Kisernonsocomesicrive.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2010 alle 19:17
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da GiboSimoni

Beh la tappa è stata bella. Il percorso ben disegnato e in più la "fortuna" di avere la pioggia e tempo da lui ha fatto si che venisse fuori una tappa che dire altri tempi è poco. Questa tappa ha fatto naufragare la mia idea che il giro era già nelle mani della liquigas, una liquigas che complice la sfortuna è stata mediocre oggi, Basso e Nibali è vero che son caduti ma son sembrati molto in difficoltà la squadra ha aiutato fino a un cert punto e poi si è sciolta. Tra le note negative anche Sastre, purtroppo non ha più le gambe e la testa forse tenterà qualcosa sulle montagne con la forza dell'orgoglio, scende inesorabilmente anche Pozzato, aveva promesso fuoco e fiamme e poi si è arenato come la corsa si è accesa, davvero deludente. Le note positive son state tante in primis mi vien da sottolineare le prove di Gadret e Pinotti non avezzi a queste prestazioni che oggi sono andati alla grande, benissimo Scarponi che ha recuperato alla grande se non cadeva poteva lottare con i primi, oltre le aspettative Cunego che in queste condizione va bene ed è stato veramente bravo e grintoso oggi. Superlativi Vinokourov e Evans


Gibo, Gadret è il campione nazionale del ciclocross quindi è avvezzo eccome a queste strade


mi cospargo il capo di ceneri

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2010 alle 19:20
Intanto, complimenti ad Admin per il pezzo in homepage. Queste sono le tappe che non vorresti mai perderti alla tv, che non vuoi alzarti neanche per andare a bere un bicchiere d'acqua e negli ultimi anni quante volte siamo rimasti delusissimi? (è vero che con Vinokourov lo spettacolo è assicurato). Cmq non è solo merito del kazako, ma di tutti, oggi Evans è stato grandissimo (non l'ho mai amato particolarmente, ma oggi sì), Cunego anche è stato come nei giorni migliori... erano anni che non vedevo una tappa di questa bellezza, e in più il fango che nobilitava ancora di più la vicenda.
Speriamo sia un buon viatico per gli anni '10!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2010 alle 19:23
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da forzainter


Basso cade a 20 metri da Nibali/Scarponi.. chiaramente da solo
Solo la Liquigas aveva pneumatici differenti e ruote ad alto profilo , nessun Liquigas nel primo gruppo , strana coincidenza (basta vedere le tante curve sbagliate da Nibali , ottimo discesista , nelle discese)
Come gia' detto da Prof c'erano vari addetti BMC , Astana sul percorso , io di Liquigas non ne ho visti



Quello che si vede cadere a 20 metri è Vanotti.
Baso cade subito con Scarponi, Nibali e Agnoli.

http://www.youtube.com/watch?v=gLCO0gupuKE


Mi metti il link per confermarmelo?
I due che partono per primi sono infatti Basso e Kisernonsocomesicrive.

No te l'ho messo per farti vedere che cadono solo i liquigas..
Solo due seguendo Scarponi
Gli altri da soli e neanche tanto vicini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2010 alle 19:24
In una ripresa fatta dall'elicottero e mandata dalla rai verso la fine della diretta, si vede tutto il gruppetto Liquigas (+ Scarponi ?) che non riesce a stringere la curva e che, perso il controllo della bicicletta, si sposta inesorabilmente sulla sx della strada. Tutti passano sulla dx e loro escono tutti sulla sx. A me è sembrato cosi'...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2010 alle 19:31
Ho visto Basso disegnare le traiettorie in discesa per Nibali...dopo questo non mi sorprenderebbe che lo stesso varesino si occupasse dell'allenamento dei suoi compagni in discesa................
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/05/2010 alle 19:37
Ma l'antipatia vi ha resi proprio ciechi e sordi?!?!?!

Ivan aveva le ruote tradizionali da 25, Nibali ad alto profilo da 23 l'ha detto Martinello!!

Sturatevi le orecchie gente e aprite gli occhi!!! Ivan è ripartito e poi ha aspettato HA ASPETTATO capito!!?!? Nibali. Il perchè non lo so, probabilmente la solita idiota scelta della squadra. Ivan, salvo la discesa, andava bene.

Ce l'avete proprio con lui eh!!!



 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/05/2010 alle 19:39
Ah! Ovviamente è caduto nel fossato dopo Nibali, non sarebbe da specificare, ma visto che siete rimbambiti!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2010 alle 19:48
Originariamente inviato da miky70

Ma l'antipatia vi ha resi proprio ciechi e sordi?!?!?!

Ivan aveva le ruote tradizionali da 25, Nibali ad alto profilo da 23 l'ha detto Martinello!!

Sturatevi le orecchie gente e aprite gli occhi!!! Ivan è ripartito e poi ha aspettato HA ASPETTATO capito!!?!? Nibali. Il perchè non lo so, probabilmente la solita idiota scelta della squadra. Ivan, salvo la discesa, andava bene.

Ce l'avete proprio con lui eh!!!





Calma miky Io la penso esattamente come te, ma al di là della sfortuna odierna penso che Basso vada abbastanza bene in questo Giro e perciò credo che alla lunga riuscirà ad emergere. Già a partire da domani ha la possibilità di recuperare qualche secondo ad Evans e Vinokourov che allo stato attuale mi sembrano i principali avversari.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2010 alle 19:51
Veramente è stato Cassani a dire della scelta tecnica operata dalla Liquigas circa la sezione degli pneumatici. E presumo lo abbia detto dopo avere intervistato i meccanici. Lui fa sempre cosi', giustamente. Che Martinello, da dove si trovava, abbia potuto affermare che la ruota di Basso montava gomme da 25 anzichè da 23 come era invece per Nibali, lo trovo singolare, per non dire di piu' ...

Per quanto attiene alla scelta di fare aspettare Basso, beh, non so chi l'abbia deciso, ma mi pare di capire che sembra demenziale pure a te. Ripeto, Basso si trovava a 40" da Evans e Vino ed era assieme a Kieserlovsky. Uno neanche troppo scarso ... Qui non è questione di antipatia, di cui non so in genere che farmene, qui è questione di scarso discernimento e basta.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2010 alle 19:56
Originariamente inviato da prof

Veramente è stato Cassani a dire della scelta tecnica operata dalla Liquigas circa la sezione degli pneumatici. E presumo lo abbia detto dopo avere intervistato i meccanici. Lui fa sempre cosi', giustamente. Che Martinello, da dove si trovava, abbia potuto affermare che la ruota di Basso montava gomme da 25 anzichè da 23 come era invece per Nibali, lo trovo singolare, per non dire di piu' ...


Infatti Martinello non parlava di pneumatici ma delle ruote , ad alto profilo quelle di Nibali , normali quelle di Basso


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2010 alle 20:05
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da prof

Veramente è stato Cassani a dire della scelta tecnica operata dalla Liquigas circa la sezione degli pneumatici. E presumo lo abbia detto dopo avere intervistato i meccanici. Lui fa sempre cosi', giustamente. Che Martinello, da dove si trovava, abbia potuto affermare che la ruota di Basso montava gomme da 25 anzichè da 23 come era invece per Nibali, lo trovo singolare, per non dire di piu' ...


Infatti Martinello non parlava di pneumatici ma delle ruote , ad alto profilo quelle di Nibali , normali quelle di Basso



Giusto, ma non volevo infierire perchè trovo curioso che in una tappa cosi', in una giornata cosi', le ruote di scorta sull'ammiraglia siano tutte ad alto profilo. Ma quale antipatia ? Questi sono tipi un po' stravaganti e basta.

 

[Modificato il 15/05/2010 alle 20:21 by prof]

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/05/2010 alle 20:13
Originariamente inviato da miky70


Sturatevi le orecchie gente e aprite gli occhi!!! Ivan è ripartito e poi ha aspettato HA ASPETTATO capito!!?!? Nibali. Il perchè non lo so, probabilmente la solita idiota scelta della squadra. Ivan, salvo la discesa, andava bene.

Ce l'avete proprio con lui eh!!!



Di certo io non ce l'ho con Basso, sono un suo tifoso come si capisce dal nick. Ma oggi non mi ha dato l'impressione di averne molto meno di Nibali, poi spero che abbia ragione tu. Il terminillo dirà...

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2010 alle 20:15
Penso che il buon Alberto abbia colto proprio nel segno, anch'io quando ho sentito che la bici di scorta di Nibali aveva ruote ad alto profilo ho avuto un sobbalzo, possibile che nessuno in casa Liquigas ci abbia pensato?
Probabilmente una gestione migliore delle fase immediatamente successive alla caduta avrebbe evitato il dilatarsi del ritardo accusato dalla maglia rosa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 15/05/2010 alle 20:18
In fatto di epicità questa tappa mi ha ricordato il Colle delle Finestre del 2005.

Colgo l'occasione per una piccola provocazione: ma non è che l'asfaltatura delle strade è stata la tomba del coraggio dei corridori, più delle volte!

W lo sterrato!!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2010 alle 20:19
Eccovi tutti i servizi di oggi :

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/15/giro-d-italia-2010-quei-30-km-in-cui-successe-di-tutto.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/15/vi-amiamo-da-impazzire.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/15/giro-d-italia-2010-cunego-e-scarponi-leoni-nel-fango.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/15/giro-d-italia-2010-mal-comune-e-mezzo-gaudio-l-odissea-di-nibali-e-basso.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/15/giro-2010-le-dichiarazioni-della-settima-tappa.html

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6423261