Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2010 - 7a tappa: Carrara - Montalcino (215 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2010 - 7a tappa: Carrara - Montalcino (215 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:00
voti di oggi:

Evans 10
Scarponi 9
Vino 8.5
Cunego 8
Pinotti 8
Nibali 7
Basso 5
Sastre...come i minuti che ha preso 4-

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/05/2010 alle 17:01
Ammazza se è felice Evans, non fa altro che ringraziare l'intervistatore.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 70
Registrato: Dec 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:02
Sono sadico se dico che è stato bellissimo?

 

____________________
So' sajitu aju Gran Sassu,
so' remastu ammutulitu...
me parea che passu passu
se sajesse a j'infinitu!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:02
No no niente sadico: è stato bellissimo!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:03
tappa stupenda!speriamo che i corridori nn abbiano da lamentarsi e che nei prossimi anni il giro possa proporre un'altra tappa simile...spettacolo livello dolomiti!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:03
tappa semplicemente superba...come superbo è stato il vincitore (bellissimo evans imbarazzato dai complimenti degli intervistatori)

cunego si è ricordato in extremis che non era ancora la terza settimana ed è arrivato dietro

vinokourov bacia la rosa sul podio

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/05/2010 alle 17:08
Vino dà la conferma di quanto visto: lui voleva aspettare Nibali, poi però la corsa è esplosa e giusamente ha fatto il suo. Per me non sarebbe stato scandaloso anche se avesse attaccato, però non fa altro che confermarsi un grande.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:10
Si salva bene Kisierlowsky. Attenzione a questo ragazzo di Fiume. E anche Sarmiento ottimo. Peccato sia stato saceificato in Olanda (insieme a Masciarelli) dai tencici dell'Acqua che pero' oggi sono finalmente riussciti a piazzare il Garzo nei primi sei o sette . Bravi !!

 

[Modificato il 15/05/2010 alle 17:13 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:11
Ohiohi che tappa. E' stata la corsa più bella degli ultimi anni senza ombra di dubbio. Complimenti innanzitutto ad una persona che spesso critico ma che questa volta merita un applauso: Zomegnan. Il patron del Giro ha il merito d'aver disegnato una tappa del genere e gli va riconosciuto, anche se c'è da dire che lo spettacolo al quale abbiamo assistito almeno in parte è stato merito delle condizioni meteo.
Disastro in casa Liquigas, che fino a 2 ore fa era stata nettamente la migliore squadra di questo Giro e che oggi, causa cadute, ha perso tutto il vantaggio accumulato nei primi 6 giorni di corsa.
Bravissimi Evans e Vino, i 2 principali protagonisti di giornata, e Scarponi protagonista di un finale grandioso. Bravi Cunego, Garzelli, Pinotti, Arroyo che sono stati fortissimi e hanno limitato moltissimo i danni in una tappa che ha dimostrato essere molto molto selettiva. Basta chiedere a Sastre che oggi è letteralmente finito fuori classifica. Adesso gli rimangono tante, anzi tutte le tappe di montagna, ma il ritardo accumulato è veramente tanto.

Ah. Come si fa a non amare Vino?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:11
Originariamente inviato da padoaschioppa

........ mi sa che Vino sta spettando Nibali.

Avevi colto bene: Vino in un primo momento, ha provato ad aspettere Nibali, lo ha ammesso nell'intervista. Che signore!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:15

Davvero, non credevo mi fossi mai trovato a difendere le scelte di Zomegnan dalle critiche di detrattori, anche eccellenti (vedi Mura), dai quali ci si potrebbe aspettare opinioni diverse.
Non capisco come si possa pensare che un GT debba seguire per forza di cose uno "standard" nella tipologia di tappe.
Poi, allora, che non si andasse a parare su chissà quali critiche ai percorsi e ai corridori che fanno lo scattino ai -2 km e amen.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 15/05/2010 alle 17:18
Originariamente inviato da Abajia
Non capisco come si possa pensare che un GT debba seguire per forza di cose uno "standard" nella tipologia di tappe.
Poi, allora, che non si andasse a parare su chissà quali critiche ai percorsi e ai corridori che fanno lo scattino ai -2 km e amen.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:21
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da padoaschioppa

........ mi sa che Vino sta spettando Nibali.

Avevi colto bene: Vino in un primo momento, ha provato ad aspettere Nibali, lo ha ammesso nell'intervista. Che signore!


Vonokourov ha detto che non aveva capito chi fosse caduto, per cui ha ritenuto opportuno non aspettare nessuso, visto che mancavano 30 km e gli altri (Gerdemann Garzelli) stavano attaccando.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:23
Originariamente inviato da lemond
secondo me ci vorrebbe sempre una tappa così in ogni G.T. perché chi non va su questo tipo di terreno, come può dirsi un corridore completo?


Sono d'accordo: il vento, le crono, il fango e le montagne, dovrebbero esserfci sermpre, opportunamente dosate, così possiamo star certi che chi arriva davanti alla fine è davvero un grande.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:25
Tappa ridicola, da complesso d'inferiorità nei confronti del Tour.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:25
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da lemond
secondo me ci vorrebbe sempre una tappa così in ogni G.T. perché chi non va su questo tipo di terreno, come può dirsi un corridore completo?


Sono d'accordo: il vento, le crono, il fango e le montagne, dovrebbero esserfci sermpre, opportunamente dosate, così possiamo star certi che chi arriva davanti alla fine è davvero un grande.


Il ciclismo è tutto questo, ma quello che oggi ha fatto diventare tremenda la tappa è stata la sfiga della pioggia, altrimenti l'epicità sarebbe stata molto ridimensionata.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:25
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da padoaschioppa

........ mi sa che Vino sta spettando Nibali.

Avevi colto bene: Vino in un primo momento, ha provato ad aspettere Nibali, lo ha ammesso nell'intervista. Che signore!


Si, in un primo istante, poi però credo che ha dovuto anche curare lo scatto di Garzelli, Cunego e, mi sembra, anche Evans che avevavo tirato diritto.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:28
Dalle interviste si coglie che Basso non sia consapevole del sacrificio di Nibali
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:28
Come si spegne Sgarbozza?

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:30
Ma Sgarbozza deve parlar per forza?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:31
se ci fosse stato pelizzotti nella situazione di nibali, avrebbe aspettato basso????????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:31
Originariamente inviato da padoaschioppa

Come si spegne Sgarbozza?

Sgarbozza ottuso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 15/05/2010 alle 17:31
Originariamente inviato da padoaschioppa

Come si spegne Sgarbozza?


Dategli Scinto così almeno evita di dire certe cose...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:32
Originariamente inviato da Abajia
Davvero, non credevo mi fossi mai trovato a difendere le scelte di Zomegnan dalle critiche di detrattori, anche eccellenti (vedi Mura), dai quali ci si potrebbe aspettare opinioni diverse.
Non capisco come si possa pensare che un GT debba seguire per forza di cose uno "standard" nella tipologia di tappe.
Poi, allora, che non si andasse a parare su chissà quali critiche ai percorsi e ai corridori che fanno lo scattino ai -2 km e amen.


Quoto anche la prima parte, perchè almeno Mura dovrebbe sapere che giornate come quella di oggi sono il ciclismo. Che ha via via scoperto le montagne, le lunghe crono, il cicloalpinismo, il pavè: in una lunga ed entusiasmante fuga contro il dannato inseguimento del livellamento tecnico e atletico.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:34
Originariamente inviato da peek

Ma Sgarbozza deve parlar per forza?


Credo di si, purtroppo!

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:38
Tappa stupenda, mi associo anche io ai complimenti agli organizzatori. Certo non che una cosa del genere si possa fare ogni anno, ma io credo che oltre a salvaguardare la tradizione sia bello anche mettere alla prova i corridori che vogliono vincere il giro o il tour anche su altri terreni, che questi si chiamino strade bianche o vento dell'olanda o foresta di aremberg non importa, lo spettacolo, come abbiamo visto ci ha guadagnato e chissà che qualcuno che oggi ha visto questa tappa in tv, magari per puro caso, si è avvicinato al ciclismo.

Per il resto, smentiti clamorosamente coloro che dicevano che la Liquigas aveva in mano il Giro...a parte la caduta a me sembrava che in ogni caso Basso e Nibali avevano meno benzina degli altri, vedremo domani in ogni caso.

Complimenti a Cunego poi, da molti di voi spesso eccessivamente criticato. Non penso potrà vincere il Giro (Vino e Evans a questo punto favoriti assoluti) , ma chissà che non possa vincere una bella tappa di montagna.

Ciaooo

PS Complimenti anche al mio conterraneo e collega ingegnere Marco Pinotti, davvero bravissimo oggi

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:39
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Vino dà la conferma di quanto visto: lui voleva aspettare Nibali, poi però la corsa è esplosa e giusamente ha fatto il suo. Per me non sarebbe stato scandaloso anche se avesse attaccato, però non fa altro che confermarsi un grande.


E infatti il magogiggi ha subito condannato l'atteggiamento di Vino!
Io spero che il Giro lo vinca Evans o Basso, ma, altrimenti, evviva Vino

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:39
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da padoaschioppa

Come si spegne Sgarbozza?

Sgarbozza ottuso


Cosa ha detto di tanto stupido stavolta?

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:40
Originariamente inviato da simone89

se ci fosse stato pelizzotti nella situazione di nibali, avrebbe aspettato basso????????


Non credo proprio. Comunque domani all'arrivo la Liquigas dovrà avere le idee chiare, Nibali e Basso per conto loro, l'ultimo che salta è il capitano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/05/2010 alle 17:41
Originariamente inviato da Tour de Berghem
a parte la caduta a me sembrava che in ogni caso Basso e Nibali avevano meno benzina degli altri, vedremo domani in ogni caso.

Io penso invece che Nibali ne abbia eccome e Basso meno...Ma il Terminillo fugherà ogni dubbio!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:47
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Tour de Berghem
a parte la caduta a me sembrava che in ogni caso Basso e Nibali avevano meno benzina degli altri, vedremo domani in ogni caso.

Io penso invece che Nibali ne abbia eccome e Basso meno...Ma il Terminillo fugherà ogni dubbio!


nibali era sicuramente più pimpante di basso, ma la tappa era molto più adatta ad un corridore come nibali

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:48
non vi dico per pudore a quanto sono arrivati pozzovivo e masciarelli

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:50
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Che grande Evans, la maglia iridata gli ha definitivamente conferito una dimensione vincente.
Una tappa davvero meravigliosa, il maltempo ha dato alla corsa un'alone di epicità.
Mi chiedo solo se tutto ciò abbia un senso nell'economia di una corsa a tappe, magari proverò a rispondermi più tardi, ora sono ancora troppo emozionato per ciò che ho visto.

Sono contento per la maglia rosa di Vino ma la caduta di Nibali è stata una vera disdetta, credo che anche lui oggi sarebbe stato protagonista.


Quando vince il migliore (insieme a Scarponi) non si può essere che contenti e caro Wood, secondo me ci vorrebbe sempre una tappa così in ogni G.T. perché chi non va su questo tipo di terreno, come può dirsi un corridore completo? Bravissimo anche Cunego (il secondo degli italiani).


Mah guarda, pensandoci a mente fredda devo dirti che hai ragione.
E' giusto che in ogni GT ci sia anche qualcosa di innovativo, in fondo la selezione della tappa di oggi è dovuta soprattutto al maltempo, cosa che non si poteva certo prevedere in fase di scelta del percorso, magari una frazione completamente pianeggiante avrebbe potuto fare ancora più danni a causa delle quasi inevitabili cadute.
Per questo sono ora convinto che le strade bianche siano un'esperienza da ripetere in futuro, magari la prossima volta qualche corridore si farà trovare più preparato per l'appuntamento.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:51
Originariamente inviato da peek

Ma Sgarbozza deve parlar per forza?


Sgarbozza è un imbecille, si un imbecille. Ho scritto oltre 2550 post e ho sempre mantenuto un linguaggio consono al forum tenendomi sempre lontano dagli insulti e dai turpiloqui. Ma stavolta non trovo altro termine del vocabolario italiano per poter adeguatamente definire Sgarbozza. Sarebbe veramente ora che smettesse di vomitare fesserie dai microfoni della tv di stato.
Veniamo ai fatti: pochi minuti fa se l'è presa con Vinokourov, reo, secondo lui, d'aver attaccato i Liquigas dopo la caduta di Nibali. Ecco, la sua xenofobia dilangante, per cui se la deve prendere sempre con gli stranieri mentre i corridori nostrani son sempre belli e buoni, è talemente accecante da fargli vedere anche quello che non c'è.
La realtà dei fatti è che proprio immediatamente dopo la caduta dei Liquigas l'unico a voler aspettare Basso e Nibali era proprio Vino, che non collaborava con i vari Garzelli e Gerdemann, che invece forzavano per non far rientrare gli uomini Liquigas. Poi è vero che Vino nei successivi 30 km ha attaccato, ma solo quando il distacco di Nibali e Basso era irrimediabile. A prescindere dal fatto che nel ciclismo del passato era più che lecito attaccare dopo la caduta di un avversario, la realtà è che Vinokourov è stato l'unico a non volerlo fare, ovvero, detto in altri termini, il più "corretto".
Perdonatemi lo sfogo e l'insulto, non è nel mio stile, ma la follia sgarbozziana miope e xenofoba riesce a stravolgere la realtà a tal punto da farmi uscire di testa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:52
Originariamente inviato da Subsonico

non vi dico per pudore a quanto sono arrivati pozzovivo e masciarelli


Beh, mi conforta sapere che almeno sono arrivati

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2010 alle 17:53
Originariamente inviato da super cunego

Nibali 7
Basso 5
Sastre...come i minuti che ha preso 4-

Mi sembra un po' alto il voto di Nibali , se a Basso dai 5 , a Nibali 5,5 Visto che secondo me qualche errore sui materiali l'ha fatto e anche tatticamente non è stato certo perfetto
Mi son dimenticato : Tappa bellissima

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:53
Originariamente inviato da Subsonico

non vi dico per pudore a quanto sono arrivati pozzovivo e masciarelli


Allora in fuga domani.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:59
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Perdonatemi lo sfogo e l'insulto, non è nel mio stile,


perchè?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:00
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Sgarbozza è un imbecille, si un imbecille. Ho scritto oltre 2550 post e ho sempre mantenuto un linguaggio consono al forum tenendomi sempre lontano dagli insulti e dai turpiloqui. Ma stavolta non trovo altro termine del vocabolario italiano per poter adeguatamente definire Sgarbozza. Sarebbe veramente ora che smettesse di vomitare fesserie dai microfoni della tv di stato.
Veniamo ai fatti: pochi minuti fa se l'è presa con Vinokourov, reo, secondo lui, d'aver attaccato i Liquigas dopo la caduta di Nibali. Ecco, la sua xenofobia dilangante, per cui se la deve prendere sempre con gli stranieri mentre i corridori nostrani son sempre belli e buoni, è talemente accecante da fargli vedere anche quello che non c'è.
La realtà dei fatti è che proprio immediatamente dopo la caduta dei Liquigas l'unico a voler aspettare Basso e Nibali era proprio Vino, che non collaborava con i vari Garzelli e Gerdemann, che invece forzavano per non far rientrare gli uomini Liquigas. Poi è vero che Vino nei successivi 30 km ha attaccato, ma solo quando il distacco di Nibali e Basso era irrimediabile. A prescindere dal fatto che nel ciclismo del passato era più che lecito attaccare dopo la caduta di un avversario, la realtà è che Vinokourov è stato l'unico a non volerlo fare, ovvero, detto in altri termini, il più "corretto".
Perdonatemi lo sfogo e l'insulto, non è nel mio stile, ma la follia sgarbozziana miope e xenofoba riesce a stravolgere la realtà a tal punto da farmi uscire di testa.


Caro Tranchée, quanto hai scritto "vere dignum et iustum est" . Solo una precisazione: imbecille non è un offesa in quanto (vedi scrivere in italiano corretto) significa debole ed appunto certe debolezze il buon magogiggi certamente le ha, quali l'ignoranza ad es. della lingua italiana e il nazionalismo eccessivo come hai ben sottolineato.
Detto questo, io spero che resti, perché come mi fa ridere lui ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:01
Rifaccio la domanda di ieri in modo più completo:

Comunque siamo arrivati alla settima tappa e i migliori risultati individuali degli italiani sono il secondo posto di Cunego oggi e il terzo posto di Sabatini a Utrecht...
Secondo voi quanto pesa in percentuale in questo:
A) la mediocrità dell'attuale panorama ciclistico nazionale

B)il fatto che negli ultimi Giri la pattuglia straniera è sempre più agguerrita

Comunque è bellissimo vedere che per il Giro stanno lottando tra loro vede il campione del mondo in carica e il vincitore di 2 liegi e una vuelta e tante volte protagonista al Tour. Forse sono veramente passati gli anni in cui il giro era una sorta di campionato nazionale a tappe, e di questo sono davvero contento, alla faccia di Sgarbozza !

Ciao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:01
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Ohiohi che tappa. E' stata la corsa più bella degli ultimi anni senza ombra di dubbio. Complimenti innanzitutto ad una persona che spesso critico ma che questa volta merita un applauso: Zomegnan.


Quoto al 100% la prima frase, oggi è stato uno spettacolo. Zomegnan avrà i suoi meriti ma l'ispiratore di tutto ciò non è lui. Lunga vita al Brocci che già nel 2003 aveva parlato di portare i pro sulle strade bianche.
Citazione a parte per Cunego, pur essendo io uno dei suoi principali detrattori, oggi ha dimostrato di avere gli attributi belli grossi. Sale il rammarico per come viene gestito e per le sue lacune caratteriali.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:02
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Che grande Evans, la maglia iridata gli ha definitivamente conferito una dimensione vincente.
Una tappa davvero meravigliosa, il maltempo ha dato alla corsa un'alone di epicità.
Mi chiedo solo se tutto ciò abbia un senso nell'economia di una corsa a tappe, magari proverò a rispondermi più tardi, ora sono ancora troppo emozionato per ciò che ho visto.

Sono contento per la maglia rosa di Vino ma la caduta di Nibali è stata una vera disdetta, credo che anche lui oggi sarebbe stato protagonista.


Quando vince il migliore (insieme a Scarponi) non si può essere che contenti e caro Wood, secondo me ci vorrebbe sempre una tappa così in ogni G.T. perché chi non va su questo tipo di terreno, come può dirsi un corridore completo? Bravissimo anche Cunego (il secondo degli italiani).


Mah guarda, pensandoci a mente fredda devo dirti che hai ragione.
E' giusto che in ogni GT ci sia anche qualcosa di innovativo, in fondo la selezione della tappa di oggi è dovuta soprattutto al maltempo, cosa che non si poteva certo prevedere in fase di scelta del percorso, magari una frazione completamente pianeggiante avrebbe potuto fare ancora più danni a causa delle quasi inevitabili cadute.
Per questo sono ora convinto che le strade bianche siano un'esperienza da ripetere in futuro, magari la prossima volta qualche corridore si farà trovare più preparato per l'appuntamento.


Secondo me si poteva prevedere eccome, piazzando questa frazione magari nella terza settimana. Il problema è sempre il solito, il Duce Designante Zomegnan crede di fare spettacolo proponendo percorsi che stremano letteralmente i corridori, falsando la classifica.
Non metto in dubbio la spettacolarità della frazione odierna, ma nell'ottica di un GT, un percorso di questo tipo pregiudica la classifica(e la salute in caso di cadute) dei corridori, che rischiano di uscire di classifica a causa di incidenti dovuti puramente al caso come Nibali oggi.
Purtroppo il Duce non ha compreso che una corsa a tappe la fanno essenzialmente i corridori, basti pensare agli ultimi dieci anni, dove le edizioni più spettacolari sono coincise con l'emergere(o il riemergere) di grandi personalità, come il 2003 di Pantani e Simoni, il 2004 con il dualismo Cunego-Gibo, il 2005 con Rujano il 2007 con Contador e Riccò...
Niente da fare, Zomegnan proporrà sempre percorsi più duri e propedeutici al doping, con trasferimenti massacranti e i corridori di punta preferiranno sempre il Tour(di California) al giretto provinciale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:02
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Rifaccio la domanda di ieri in modo più completo:

Comunque siamo arrivati alla settima tappa e i migliori risultati individuali degli italiani sono il secondo posto di Cunego oggi e il terzo posto di Sabatini a Utrecht...
Secondo voi quanto pesa in percentuale in questo:
A) la mediocrità dell'attuale panorama ciclistico nazionale

B)il fatto che negli ultimi Giri la pattuglia straniera è sempre più agguerrita

Comunque è bellissimo vedere che per il Giro stanno lottando tra loro vede il campione del mondo in carica e il vincitore di 2 liegi e una vuelta e tante volte protagonista al Tour. Forse sono veramente passati gli anni in cui il giro era una sorta di campionato nazionale a tappe, e di questo sono davvero contento, alla faccia di Sgarbozza !

Ciao



Effetto Torri

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2010 alle 18:04
E va bene Tranchée d’Arenberg ti facciamo passare l'insulto, però cerchiamo di non esagerare, il forum è uno spazio pubblico quindi dobbiamo ricordarci che il suo gestore è responsabile dei contenuti, mica vogliamo mandare Admin al "gabbio"?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2010 alle 18:07
Originariamente inviato da W00DST0CK76

E va bene Tranchée d’Arenberg ti facciamo passare l'insulto, però cerchiamo di non esagerare, il forum è uno spazio pubblico quindi dobbiamo ricordarci che il suo gestore è responsabile dei contenuti, mica vogliamo mandare Admin al "gabbio"?


Perdonatemi, ma stavo scoppiando. Se è necessario cancellate, ma io ho un amore smisurato per la verità e quando qualcuno palesemente e con dolo la stravolge perdo il senso della misura. Scusate ancora.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6748030