Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Mendrisio 2009 - Gara in linea Élite Uomini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12    13    14  >>
Autore: Oggetto: World Championship Mendrisio 2009 - Gara in linea Élite Uomini

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2009 alle 19:30
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ah sì?
Allora diventa sempre più inspiegabile la mancata collaborazione di Sanchez, a meno che anche lui non fosse impiccato. E allora voleranno sempre moccoli, ma in direzione inversa!


il comportamento di sanchez quando si è trovato davanti con cancellara in discesa in effetti non me lo spiego, lui anzi è l'unico spagnolo con la vena da attaccante.




direi che è al 100% sbagliata, in effetti.
Del resto, vincere avrebbe significato vincere comunque per se stesso, prima di tutto.
Alla fine, il ciclismo è sempre uno sport individuale
ridico una cosa che ho detto giorni fa e al 90% è sbagliata e se lui ormai con mentalità basca della Spagna non gliene fregasse nulla??

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/09/2009 alle 19:32
Originariamente inviato da barrylyndon

un paio di parole sul tracciato..
selettivo,spettacolare,ipernevrastenico.. il piu' bel mondiale da Lugano 96...ce ne fossero circuiti cosi ben fatti.ora ci aspettano mondiali camomilla,


concordo... in Svizzera sanno disegnare dei bei circuiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2009 alle 19:32
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Bitossi


PS: due del podio della Vuelta sul podio ai Mondiali...


Sarebbe a dire, che Rodriguez o Kolovnev erano sul podio alla Vuelta?

Acc... mi sono sconfonduto con Sanchez! (che comunque è arrivato 4°... )

Errore di sbaglio, fu!

(La cosa era per dire che non è assolutamente impossibile, come ho sempre sostenuto, far bene in entrambe le classifiche, anzi...)

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/09/2009 alle 19:34
Originariamente inviato da barrylyndon

un paio di parole sul tracciato..
selettivo,spettacolare,ipernevrastenico..


....e pericoloso, visto che intendevano pericoloso anche il circuito di Milano al Giro

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/09/2009 alle 19:34
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

mi ero dato la spiegazione con il fatto che volessero tenere la corsa cucita fino alla volata dove sia Sanchez che Valverde avevano buone probabilità di vittoria, e che JRO avesse fatto lo "sgarro", ma a questo punto non è così.


la mia impressione è che abbiano provato l'allungo con rodriguez, sanchez (che era il più in palla) a risparmiarsi per eventuali allunghi sull'ultimo strappo, e valverde (che sulla prima salita già aveva fatto fatica) solo se arrivava il gruppetto in volata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/09/2009 alle 19:37
guarda caso Valverde e S.Sanchez non hanno voluto lasciare un metro a Cancellara sull'acqua fresca e si sono trovati le gambe bruciate. Quando i watt sono troppi si bruciano anche i motori delle fuoriserie, e bene ha fatto Evans con un pò di umiltà e freddezza a lasciare qualche metro sperando di rientrare senza dare sgasate eccessive. In un percorso così duro anche pochi watt dosati meglio hanno fatto la differenza secondo me.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2009 alle 19:37
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ah sì?
Allora diventa sempre più inspiegabile la mancata collaborazione di Sanchez, a meno che anche lui non fosse impiccato. E allora voleranno sempre moccoli, ma in direzione inversa!


il comportamento di sanchez quando si è trovato davanti con cancellara in discesa in effetti non me lo spiego, lui anzi è l'unico spagnolo con la vena da attaccante.




ridico una cosa che ho detto giorni fa e al 90% è sbagliata e se lui ormai con mentalità basca della Spagna non gliene fregasse nulla??



direi che è al 100% sbagliata, in effetti.
Del resto, vincere avrebbe significato vincere comunque per se stesso, prima di tutto.
Alla fine, il ciclismo è sempre uno sport individuale

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2009 alle 19:44
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ah sì?
Allora diventa sempre più inspiegabile la mancata collaborazione di Sanchez, a meno che anche lui non fosse impiccato. E allora voleranno sempre moccoli, ma in direzione inversa!


il comportamento di sanchez quando si è trovato davanti con cancellara in discesa in effetti non me lo spiego, lui anzi è l'unico spagnolo con la vena da attaccante.


ridico una cosa che ho detto giorni fa e al 90% è sbagliata e se lui ormai con mentalità basca della Spagna non gliene fregasse nulla??


non è asturiano??

Cunego non vince perchè è leghista?


tu sai cosa pensano i baschi degli spagnoli?

io quel 10% di eventualità la lascio nel mondo di oggi non si sa mai...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/09/2009 alle 19:45
Originariamente inviato da Tetzuo

Contento per la Spagna, che continua a correre da succhiaruote da un po' di anni a questa parte (non può andare sempre bene come a Pechino),

A dir la verità, a Pechino fu la Spagna a rendere la corsa dura (con Sastre e Contador) e non a caso alla fine hanno vinto.

Sono sempre più sbalordito dalla loro demenzialità tattica. Credo che il problema principale sia il fatto che non sono una squadra. Ognuno corre per conto suo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/09/2009 alle 19:45
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ah sì?
Allora diventa sempre più inspiegabile la mancata collaborazione di Sanchez, a meno che anche lui non fosse impiccato. E allora voleranno sempre moccoli, ma in direzione inversa!


il comportamento di sanchez quando si è trovato davanti con cancellara in discesa in effetti non me lo spiego, lui anzi è l'unico spagnolo con la vena da attaccante.


ridico una cosa che ho detto giorni fa e al 90% è sbagliata e se lui ormai con mentalità basca della Spagna non gliene fregasse nulla??


non è asturiano??

Cunego non vince perchè è leghista?


tu sai cosa pensano i baschi degli spagnoli?


uhm sì, ma ripeto, lui è asturiano.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 27/09/2009 alle 19:47
Originariamente inviato da GiboSimoni

io le critiche alla nostra nazionale penso si debbano fare solo a Cunego e Garzelli


Mah, Cunego è stato in linea con le prestazioni che offre solitamente nelle classiche delle Ardenne: coi migliori, ma salvo rarissime occasioni mai il migliore.
Garzelli non saprei, considerate che una parte di gara non s'è vista in tv, forse è lui che ha lanciato l'azione per il ricongiungimento coi fuggitivi. O forse no, ma, benché qualcuno qui lo descriva come un fenomeno, Garzelli è un onesto corridore di seconda fascia (non mi pare abbia in carniere grandi classiche, correggetemi se sbaglio), ed allora o lo sfrutti nella prima parte di gara, oppure ci sta che in un Mondiale dopo 200 km non sia al livello dei migliori al mondo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 27/09/2009 alle 19:48
Due camomille con sonnifero: Geelong + Copenhagen (sperando nel vento) ed una camomilla con un po' meno di tranquillante in Olanda sul solito circuito Cauberg-Bemelerberg ma con arrivo diverso lontano dalle salite a Sittard-Geleen.
Ma poi avremo uno splendido circuito in Cina in Tibet a 5000 m (il primo mondiale con le bombole) e l'anno seguente un fantasmagorico omloop del Bahrein con collina artificiale alta 350 metri e salita con neve programmata per raffreddare la temperatura corporea ai concorrenti. Non è stato deciso se le gare femminili saranno sospese o se si istituirà il primo mondiale femminile di ciclismo palombaro. L'Uci non vorrebbe turbare gli animi dei munifici organizzatori arabi. Azz com'è lontana Mendrisio, ma pure Duitama!

Originariamente inviato da barrylyndon

un paio di parole sul tracciato..
selettivo,spettacolare,ipernevrastenico.. il piu' bel mondiale da Lugano 96...ce ne fossero circuiti cosi ben fatti.ora ci aspettano mondiali camomilla,

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 27/09/2009 alle 19:49
Originariamente inviato da Tetzuo



uhm sì, ma ripeto, lui è asturiano.


O forse catalano?
Comunque basco no...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/09/2009 alle 19:52
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Tetzuo



uhm sì, ma ripeto, lui è asturiano.


O forse catalano?
Comunque basco no...


no no è di Oviedo, poi fa il Ciclista di professione, ne il politico o il narcos per l'ETA (per rispondere a GiboSimoni)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2009 alle 19:52
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da Tetzuo



uhm sì, ma ripeto, lui è asturiano.


O forse catalano?
Comunque basco no...

è asturiano

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 27/09/2009 alle 19:59
Ah scusate, pensavo si parlasse di JRO, non avevo capito vi riferiste a Sanchez
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2009 alle 20:02
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter
Saper perdere ? Non puo' sempre vincere l'Italia. Ci son anche le altre nazioni , che possono essere superiori a noi
Ha vinto Evans ottimo vincitore
Bello " Il Cari giovani " .. da uno che crede che Di Luca era piu' carismatico di Pantani.. (è il primo mondiale che segui?)


lo sò che voi siete abitutati a perdere....

ed eccola la frase da classico cuneghino: "Non puo' sempre vincere l'Italia. Ci son anche le altre nazioni , che possono essere superiori a noi"

io direi....ci sono anche altri corridori, che possono essere superiori...al CAPITANO UNICO


E oggi chi avrebbe potuto essere secondo te ?

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/09/2009 alle 20:03
La Spagna a me ha colpito negativamente in diverse circostanze, è per questo che ne parlo male, perché certe cose sono inspiegabili.

Si è detto di Sanchez stopper su Cancellara, quando potevano andarsene, ma questa, se si vuole, è mancanza di virilità o, meglio, visto il Cancellara di oggi, sano realismo.

Dal punto di vista della squadra, però, è molto più indicativo che tra il penultimo e l'ultimo giro, in diverse fasi, quando erano in 3 dietro, se non 4 (con Oscarito), hanno lasciato chiudere i buchi una volta a Kolobvnev e una volta a Cunego. Almeno in 2 occasioni è successo questo; dico almeno in 2 perché la regia era penosa (la fase decisiva, col rientro di Cunego e Valverde sul gruppettone di testa, l'hanno seguita malissimo).
Ora, questo ha un significato semplicissimo, che tra loro non c'era accordo di squadra, e nessuno ha detto: "mi metto davanti e tiro per favorire gli altri". Erano tutti capitani primedonne, e hanno meritato di perdere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 27/09/2009 alle 20:10
purtroppo è andata come temevo,il Cunego brillante e coraggioso della vuelta è tornato il cunego del giro o per non essere cattivi il cunego stile liegi.era una tappa decisiva per la carriera di damiano e ha nettamente fallito.avrebbe dovuto staccare tutti in salita e invece faticava a stare con i migliori.purtroppo per lui soffre troppo la pressione per essere un vero campione e nelle gare veramente combattute non vale i miglori.nel bene o nel male hanno tutti dato l'anima per damiano ma............permettetemi di dire una cosa


se ci fosse stato DANILO!!!!!!!comunque complimenti ad evans

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/09/2009 alle 20:13
Originariamente inviato da henkmovi


se ci fosse stato DANILO!!!!!!!


BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA è un incubo sta cosa.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/09/2009 alle 20:24
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da henkmovi


se ci fosse stato DANILO!!!!!!!


BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA è un incubo sta cosa.


Davvero guarda... Mamma mia che p****... e basta!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2009 alle 20:25
piuttosto mi vorrei soffermare su una questione:
ma se ci fosse stato Di Luca?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/09/2009 alle 20:39
Non ha vinto ma oggi a me la locomotiva ha fatto particolarmente impressione.. Cioè l'ha fatta lui la selezione negli ultimi due giri, soprattutto in salita.. Poi ovvio che gli altri vedendolo andare così gli stavano sempre a ruota e non poteva certo tirare sempre lui fino all'arrivo . Secondo me se avesse aspettato l'ultimo giro il mondiale era suo, oggi ne aveva il doppio degli altri..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2009 alle 20:41
Originariamente inviato da henkmovi

purtroppo è andata come temevo,il Cunego brillante e coraggioso della vuelta è tornato il cunego del giro o per non essere cattivi il cunego stile liegi.era una tappa decisiva per la carriera di damiano e ha nettamente fallito.avrebbe dovuto staccare tutti in salita e invece faticava a stare con i migliori.purtroppo per lui soffre troppo la pressione per essere un vero campione e nelle gare veramente combattute non vale i miglori.nel bene o nel male hanno tutti dato l'anima per damiano ma............permettetemi di dire una cosa


se ci fosse stato DANILO!!!!!!!comunque complimenti ad evans


Ormai si è diffusa l'idea che qualunque corsa senza Di Luca non valga nulla, perchè se ci fosse stato lui avrebbe dominato

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/09/2009 alle 20:47
Non è necessario avere un capitano unico quando non si ha qualcuno che sia all'altezza di rivestire il ruolo.
E Cunego non lo è, oggettivamente, né in una squadra propria né in nazionale. Bettini lo era.
Si gioca con più carte, come ha tentato di fare Ballerini proteggendo la fuga con Ballan e paolini che potevano vincere, sacrificando Visconti e Scarponi.
Come penso, penso perché in televisione non si è visto nulla, che sia stato Basso, soprattutto, a riportare il gruppo di Cunego sulla fuga.
Il problema è che né Paolini, né Ballan né Cunego avevano le gambe per fare la differenza.
E ha ragione Lupo, Cunego è così,magari sta con i primi ma poi si pianta, si ingolfa come oggi.
D'altronde Evans chi aveva a fare la corsa per lui? Aveva le gambe, appunto, quelle che non avevano Cunego, Ballan e Paolini.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/09/2009 alle 20:50
DANILO DI LUCA alèèèè alèèèèèèèèè....impenna per noi!!!!!!
Olè olè olè ohhh ohhhhhh Danilooooooo........

Caro Tetzuo te lo dedico a te....
Olè olè olè Diego........

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/09/2009 alle 21:11
Col senno di poi mi fa un po' ridere un intervista fatta a Martini a 40km dalla fine in cui sosteneva che secondo lui Cancellara non poteva giocarsi il mondiale perchè è un corridore troppo pesante e avrebbe sofferto gli scatti... Con l'andatura che faceva di scatti ne ho visti pochi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2009 alle 21:20
ma poi quindi i mondiali sono stati assegnati all'Olanda, non a Genova?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2009 alle 21:25
Tante cose mi hanno fatto pensare oggi:
1. se davanti a te hai una moto e sei l'unico che ha retto in discesa perchè non collabori (Samuel Sanchez - Cancellara)?
2. JRO era più in forma di tutti gli spagnoli, perché è l'unico che non ha ricevuto un minimo di credito?
3. Le letture della Lampre sono sempre state cervellotiche e mai efficaci, sarà perchè a Cunego si spegne il cervello nei momenti decisivi?
4. Se gli under 23 visti ieri sono il meglio di quello che possiamo presentare in futuro (scordiamoci i vari Pozzato, Cunego ecc. per favore) facciamo la fine della Francia con una squadra i 6 atleti.
5. Il voto nel pagellone del sito a Ballerini mi sembra molto severo, io gli avrei dato un bel 7, è mancato un po' Basso ma il capitano era li, poi purtroppo come al solito il capitano delude...
6. Ma non ci piglio proprio mai...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 27/09/2009 alle 21:35
Mi sono un po' riguardato su Youtube le immagini del giro finale. E ho "scoperto" cose che non avevo percepito.

- Sull'ultima ascesa dell'Acqua Fresca sì, Evans, è transitato con un piccolo ritardo, la sovraimpressione diceva 5", ma in realtà era a poche decine di metri da Cunego che chiudeva la fila e che era rientrato con molta fatica.
- Sulla successiva discesa, all'affondo di Cancellara con Sanchez a ruota il gruppo ha risposto con Cunego che ha chiuso (i primi 3 nella discesa, dietro ai primi due, erano Cunego, Kolobnev e Gilbert). Evans se ne stava tranquillo in ultima posizione.
- L'attacco sullo spartitraffico di Rodriguez non è stato quello decisivo. Aveva sì risposto subito Evans e Kolobnev. Ma poi Cancellara ha chiuso insieme a tutti gli altri.
- Successivamente è ripartito Evans, seguito da Kolobnev e Rodriguez è entrato restando a ruota. E anche dopo ha agito in marcatura senza aiutare gli altri.
- Poco dopo nella zona box, sull'inizio morbido della salita, è partito Cunego, quando i 3 erano poco avanti. Visto che l'hanno lasciato e i 3 erano vicini il tempismo era perfetto e l'occasione era ghiotta per rientrare. Ma Cunego non ne aveva, perchè è stato presto ripreso.
- Durante l'ultima ascesa di Novazzano, fra gli inseguitori, ha tirato solo Cancellare e per un breve tratto Breschel. Gilbert è scattato due volte, all'inizio e verso la fine, senza successo. Sanchez e Valverde completamente passivi.
- In cima alla salita il gruppo Cancellara era compatto (solo Cunego un po' in difficoltà). In discesa si sono avvantaggiati Cancellara e Sanchez.

Questo mi porta ad alcune conclusioni:
- Cunego (e l'Italia in generale) non hanno sbagliato strategia. Semplicemente il nostro capitano non aveva la gamba. Il Cunego delle due vittorie alla Vuelta sarebbe rientrato con facilità sulla salita di Novazzano.
- Cancellara era davvero solo contro tutti.
- Gli spagnoli forse semplicemente non ne avevano (altrimenti non si spiega come non abbiano provato nemmeno uno scatto, eccetto quello dello spartitraffico di Rodriguez subito rientrato). Non hanno corso ognuno per conto proprio, anzi (altrimenti non si spiega perchè Sanchez non abbia giocato le sue chance in discesa con Cancellara). Forse anche il loro capitano (Valverde) li ha "illusi" di avere una gamba diversa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 27/09/2009 alle 21:44
Prime impressioni dopo essere tornato da Mendrisio:

La mia esperienza del percorso, come spesso accade ai mondiali, si è limitata ai 2 metri quadri in cui ero posizionato e alla strada da ivi al più vicino cesso chimico; però, per quello che ho visto, mi sembra di poter dire che era ben organizzato.

Per quanto riguarda la mia personale tattica di gara posso dire di avere fatto tutto al meglio:

  • tramite strada alternativa siamo arrivati praticamente in macchina sulla salita di Novazzano
  • abbiamo preso subito posto appropriandoci di una panca con vista contemporaneamente sul circuito e sul maxischermo
  • abbiamo cercato di sfruttare il lavoro fatto da un'altra squadra, nella fattispecie un gruppo di un centinaio di norvegesi tifosi di Arvesen
  • ci siamo alimentati bene, bevendo e mangiando continuamente per fare una riserva di energia per la lunga gara: panini con salame e culatello, vino rosso e birra a fiumi, tirati alla grande dai norvegesi
  • siamo stati molto concentrati sulla corsa, nonostante le condizioni ambientali complicate (Bu U-A-U Ed-vald Boas-son, Bu U-A-A Ed-vald Boas-son)


Ma allora mi chiedo? perchè non abbiamo vinto? dove abbiamo sbagliato?

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/09/2009 alle 22:04
Ma il cesso chimico era a pagamento?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/09/2009 alle 22:06
Io ho ancora in mente il numero di Sanchez con la borraccia...
"Scodata di Sanchez", questa la prima pagina della mia Gazza di domani.
Lo so sono fuso.

Tanto il vero World Champion (su Caedagne) 2009 sono io.


ps
Son contento della vittoria di Evans, un ciclista "normalmente sfigato".

 

[Modificato il 27/09/2009 alle 22:24 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 27/09/2009 alle 22:09
Originariamente inviato da meriadoc

ma poi quindi i mondiali sono stati assegnati all'Olanda, non a Genova?


http://www.limburg2012.nl/section.php?sid=items_nl&items_vmd=svw&items_id=parcoursen

Praticamente avremo una specie di seconda Amstel Gold Race come mondiale.
Adoro l'Amstel (ciclistica), ma sto mondiale mi fa già ribrezzo.
Maledetto il giorno che nacque Hein Va sul brugghen.
Questo con Mecquaglia c'ha proprio rovinati. Azz avessimo un Rodoni.

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2009 alle 22:27
Il vero protagonista della giornata di oggi è stato Rizz. Ne ha combinate, e gliene sono successe, di tutti i colori.
Merita uno zero tondo per essere arrivato alla sala accrediti dopo la chiusura della stessa (ma ha rimediato usando tutta la sua determinazione).
In compenso gli spetta un 10 pieno per la lunga camminata sul percorso, altro che uno squallido reporter da sala stampa, e per la capacità di orientarsi tra viottoli e vigneti.
Dieci anche per la tempestività nel riversare foto e info.

E' sempre bello incontare ciclowebbisti alle corse. AntiTeam e Laura li metto per primi perchè eravamo insieme anche ieri. Poi il severo moderatore Woodstock, il concentratissimo Dancelli (non voltava la testa dalla strada nemmeno dopo che i corridori erano passati da 10 minuti), Profroubaix (visto per la prima volta e nemmeno sapevo che fosse lui), il sempre appassionatissimo e attento Cascata, il leggendario Zillo, la formidabile pronosticatrice (su alto sito) Dejanira...

A proposito di pronostici. Questa mattina tra i pullman delle squadre, rinomati esperti (diesse ed ex corridori di spicco) pronosticavano una vittoria belga con un'unanimità quasi sospetta. Al massimo qualcuno si spingeva a citare la Spagna. Ma quello che più mi ha stupito era la convinzione unanime che il percorso era meno duro di quanto temuto e che il titolo sarebbe stato assegnato da una volata non troppo ristretta (qualcuno ha anche detto 30/40 corridori).
Davvero difficile il mestiere dell'indovino

In ogni caso, una bellissima giornata!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2009 alle 22:34
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

mi ero dato la spiegazione con il fatto che volessero tenere la corsa cucita fino alla volata dove sia Sanchez che Valverde avevano buone probabilità di vittoria, e che JRO avesse fatto lo "sgarro", ma a questo punto non è così.


la mia impressione è che abbiano provato l'allungo con rodriguez, sanchez (che era il più in palla) a risparmiarsi per eventuali allunghi sull'ultimo strappo, e valverde (che sulla prima salita già aveva fatto fatica) solo se arrivava il gruppetto in volata.
assolutamente no,nel dopogara ho aprlato brevemente con Valverde ed era nero Sanchez ha corso contro di lui c'era un aria nel team spagnolo peggio del vaffa di Basso a uno chi gli chiedeva cosa non era andato(davanti agli ochi dei mei genitori)

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 27/09/2009 alle 22:38
Originariamente inviato da mattewhawk23

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

mi ero dato la spiegazione con il fatto che volessero tenere la corsa cucita fino alla volata dove sia Sanchez che Valverde avevano buone probabilità di vittoria, e che JRO avesse fatto lo "sgarro", ma a questo punto non è così.


la mia impressione è che abbiano provato l'allungo con rodriguez, sanchez (che era il più in palla) a risparmiarsi per eventuali allunghi sull'ultimo strappo, e valverde (che sulla prima salita già aveva fatto fatica) solo se arrivava il gruppetto in volata.
assolutamente no,nel dopogara ho aprlato brevemente con Valverde ed era nero Sanchez ha corso contro di lui c'era un aria nel team spagnolo peggio del vaffa di Basso a uno chi gli chiedeva cosa non era andato(davanti agli ochi dei mei genitori)


Quando si perde si tende spesso ad accusare gli altri delle mancanze proprie.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/09/2009 alle 23:06
Originariamente inviato da Lupo

Non butterei la croce addosso a Ballerini; dopo aver vinto 3 mondiali, ci può stare di perderne uno.
La verità è che quando perdi, in un anno solo, Bettini, Rebellin e Di Luca (aggiungiamoci Riccò se torniamo indietro di qualche mese), la tua squadra subisce un salasso come se ne sono visti pochi nella storia del ciclismo. Aggiungici un Ballan non in forma... Cunego è stato messo giustamente capitano, perché è quello che ha vinto più classiche, è arrivato secondo l'anno scorso ed è uscito alla grande dalla Vuelta; purtroppo però si è confermato che non riesce a dare il meglio quando ha i gradi di capitano e i favori del pronostico. Qualche sbavatura tattica senz'altro c'è stata, ma col senno di poi è sempre facile criticare. Ad esempio, Scarponi e Visconti sono stati bruciati per alimentare una fuga che, consumati loro, ci vedeva in netto svantaggio (visto lo stato di forma di Ballan che, bluff vari a parte, Ballerini non poteva ignorare). Pozzato e Basso, forse, avrebbero dovuto correre in attacco e contrattacco, anziché essere spompati a tirare per un giro affidando tutta la baracca ad un corridore estremamente irregolare come Cunego (che infatti ha poi deluso), per giunta lasciandolo solo contro 3 spagnoli.
Ciò detto, infinitamente meglio Ballerini di quello che ha combinato il CT spagnolo. Si sono ritrovati un mega-regalo da parte dell'Italia: JRO in fuga ed in forma, con due compagni e due soli italiani di cui uno non fenomenale e l'altro in pessima forma, ed anziché andarsi a prendere un probabile oro, hanno lavorato per il ricongiungimento. Quando invece avrebbero dovuto andare a riprendere JRO (che si trovava con Evans e Kolobnev presumibilmente più freschi di lui) l'hanno lasciato andare. Assolutamente pessimi tatticamente.
Cancellara secondo me ha corso abbastanza bene. Arrivando con altri sull'ultima salita era battuto, non avendo squadra per controllare né lo spunto veloce né lo scatto secco: doveva attaccare da lontano e ci ha provato.


Concordo in pieno sulla questione della squadra italiana: non sostituisci certi nomi (mettiamoci pure Nibali, infortunatosi sul più bello un mese fa) con uno schiocco di dita.
La Spagna (più forte dell'Italia) nel finale aveva 3 uomini e ne è venuto pur sempre un bronzo; non dimentichiamo che gli ultimi mondiali l'Italia li ha vinti anche grazie ad azioni determinanti di Rebellin negli ultimi 10-5 km, e il discorso è sempre quello: avevamo un Rebellin oggi?

Riguardo a Cunego, non vedo davvero chi avrebbe potuto fare il capitano più di lui. Insomma, a Ballerini non mi sento di imputare molto, certo qualche dettaglio c'è, ma mi pare inevitabile che ci sia; in fondo le cose meno riuscite ci sono state anche negli ultimi 3 anni, solo che sono state oscurate dalle vittorie. Insomma, il ct, col materiale umano che aveva a disposizione, ha messo il capitano in condizione di giocarsi le sue carte nell'ultimo giro.

Su Cunego, nessuna sorpresa, sapevamo che patisce l'eccessiva pressione, e credo che il Mondiale sia la corsa con la maggiore pressione concentrata in un giorno solo... Tutto sommato ha fatto il suo, più di così non ha potuto: mi ripeto (e quoto Donchi), se non è Bettini non è colpa sua.

Sulla Spagna: forse la resistenza di Freire fin quasi al finale ha impedito di mettere in cantiere per tempo qualche tattica alternativa all'attendismo.
Sánchez non ha collaborato con Cancellara perché impressionato da quanto fatto da Fabian poco prima, a mio avviso: se avesse tirato anche lui e lo svizzero l'avesse staccato in salita, o all'ultimo km, o che so io, come si sarebbe giustificato per aver collaborato a un'azione che portava via un possibile oro alla Spagna che aveva pur sempre il veloce Valverde nel gruppo dei migliori? Dato per assodato che SSG di gambe non ne aveva poi troppe a quel punto.

Ma se Cancellara non avesse fatto il diavolo a quattro in salita, non avrebbe posto le basi per il suo attacco in discesa, quindi in definitiva non c'è davvero molto da elucubrare. Alla fine, credo che - alla prova dei fatti - Evans e Cancellara, giusto loro, avevano le gambe per vincere, e ha vinto quello che ha indovinato l'attacco giusto.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/09/2009 alle 23:08
Originariamente inviato da alfiso

Originariamente inviato da meriadoc

ma poi quindi i mondiali sono stati assegnati all'Olanda, non a Genova?


http://www.limburg2012.nl/section.php?sid=items_nl&items_vmd=svw&items_id=parcoursen

Praticamente avremo una specie di seconda Amstel Gold Race come mondiale.
Adoro l'Amstel (ciclistica), ma sto mondiale mi fa già ribrezzo.
Maledetto il giorno che nacque Hein Va sul brugghen.
Questo con Mecquaglia c'ha proprio rovinati. Azz avessimo un Rodoni.


praticamente avremo un'altra Valkenburg '98, mi pare di capire

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/09/2009 alle 23:09
Originariamente inviato da Morris

Ero convinto che Cancellara fosse da titolo e non mi sono sbagliato. Ha errato sui tempi ed ha corso con tinte da principiante, ma se ne è pure accorto e credo che vivrà diversi giorni di rimpianti come punizione. L’appuntamento per lui può essere solo rimandato, perché di fronte, ha due anni di percorsi iridati adattissimi..

Sono felicissimo per Cadel Evans: era una delle terze variabili che mi auguravo potessero vincere per il bene del ciclismo, anche perché, lui, a differenza di altri, la Vuelta l’ha finita! Ha onorato il mestiere e dato finalmente un calcio a quella sfortuna che l’ha sempre accompagnato. L’ultima, due settimane fa circa. Merita la lode e l’inchino. Sul podio mi ha commosso.

Pessimo, per le attese di troppi (che sono la parte più scarsa del contesto), Cunego. Ancora una volta, dando un calcio a quello che penso di lui ormai da anni, ho voluto considerarlo degno del ruolo che l’ambiente italiano spende in sua direzione. Non c’erano altre punte nell’Italia, ed oggi si è visto benissimo. Hanno corso tutti per Cuneghino, escluso Garzelli che non è pervenuto agli occhi di nessuno e, forse, è stato convocato perché aiutasse psicologicamente “Pane e Vino” durante la corsa. Ma se lo ha aiutato, non è servito, perché il definito “Principe”, è quello che è, ovvero come da perfetta definizione di Carlo Lemond: “uno che vince quando non c’è nessuno, o quando lo lasciano vincere”. Con l’unica eccezione, aggiungo io –che conferma la regola, ovviamente - dell’Amstel Gold Race 2008. Lo redimono poco gli stessi successi al Lombardia, perché, purtroppo, è una classica decaduta per mancanza di competitori, anche se il sottoscritto, da nostalgico per antico amore, continua a considerarla una classicissima. Resta il fatto, che se uno è un campione come dicono, ripeto, in troppi, non può non avere le gambe sul finale che conta, quando si prepara da un anno per l’appuntamento. Quindi, significa che il limite sta nel suo motore. Anche la storia di una preparazione sbagliata, ormai, non fa più testo.

Infine, un dieci va a Gorazd Stangelj, autore di una mostruosa corsa, ed al folletto Josè Rujano, il mio preferito, che oggi ha mostrato di essere più che degno, pur sbagliando in diverse fasi della corsa, di tornare nel ciclismo principale.

Nota negativa, con un 4 di squadra, alla Spagna: avessero corso con giudizio, ora l’iride sarebbe sulle spalle di Joaquin Rodriguez.


di ritorno dopo una bellissima giornata ad un bel mondiale, condivido in buona sostanza l' ottima analisi di morris
giudico solo eccessivo il termine pessimo per cunegoggi ha dimostrato per l' ennesima volta di non essere il campione ed il crack che molti di noi ( compreso il sottoscritto e anche morris) credevamo che fosse.
morris ha comunque spiegato molto bene il concetto e
comunque l' italia ha corso solo per lui e lui è mancato.

mi ha divertito ruyano, che ha fatto l' unica cosa che poteva fare, dare spettacolo e cercare di portare via un gruppetto nelle salite

impressionanti cancellara ( pedalava con una facilità..) e jro, che ne aveva moltissimo: tutto il giorno protagonista

infine sono contento per cadel evans, un corridore serio che ha fatto la corsa più bella della carriera quasi sotto le finestre di casa
ha vinto per usura degli avversari, il circuito era bello e duro e lui, da vero cagnaccio, ha saputo giocarsi le sue carte.
vorrei rimarcare che ha finito la vuelta e che probabilmente l' ha persa per il pasticcio del cambio ruote , no anzi esagerato, avrebbe lottato
per vincerla.
speriamo che i geni che gestiscono cuneghin si ricordino questa lezione di serietà e dignità professionale.


è forte anche kolobnev , complimenticome compimenti all' australia che ha corso bene e con personalità

ciao

mesty

ps: morris , ma quanto sei diventato sintetico, non superi mai le 15 righe

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/09/2009 alle 23:36
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Tetzuo

Ps ma Andy Schleck c'era?


ritirato, senza mai averlo visto


Ritirato, sì, ma non prima d'essersi reso protagonista d'una fugace comparsata in testa al gruppo, in salita, nel corso del sesto giro.
Questo per dover di cronaca (e pignoleria ), sennò la sostanza non è che cambi molto: fantasma.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/09/2009 alle 23:40
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da GiboSimoni

ridico una cosa che ho detto giorni fa e al 90% è sbagliata e se lui (SSG) ormai con mentalità basca della Spagna non gliene fregasse nulla??


Cunego non vince perchè è leghista?


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 27/09/2009 alle 23:45
Originariamente inviato da mestatore

cunegoggi ha dimostrato per l' ennesima volta di non essere il campione ed il crack che molti di noi ( compreso il sottoscritto e anche morris) credevamo che fosse.

eh, ma certo. Come l'hanno dimostrato anche Valverde, Cancellara, Sanchez, Gilbert... a meno che non pensaste che Damiano fosse l'erede di Merckx...


l' italia ha corso solo per lui e lui è mancato.

ma davvero? E dire che dovresti avere pur visto Visconti e Scarponi che si sono letteralmente ammazzati per alimentare la fuga di Ballan, che evidentemente aveva mentito sulla sua condizione, mentre Alfredo Martini spiegava che Ballan alla Vuelta si era nascosto e poteva vincere.
Per non parlare di altri che nel finale sono mancati, nel senso che proprio non ci sono stati... forse anche perchè hanno dovuto chiudere sulla suddetta fuga dopo che il bluff di Ballan si è palesato.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2009 alle 00:05
Originariamente inviato da gabri59

eh, ma certo. Come l'hanno dimostrato anche Valverde, Cancellara, Sanchez, Gilbert... a meno che non pensaste che Damiano fosse l'erede di Merckx...


Valverde ha più volte vinto in carriera gare importanti partendo da favorito, anche lui ha sbagliato diversi appuntamenti, soprattutto con la nazionale, ma comunque più costante di Cunego senza dubbio, che oggi Valverde abbia deluso mi pare che l'abbiano scritto in tanti.
Di Cunego citerei solo l'Amstel 2008 di vittoria schiacciante sugli altri da favorito, dove ha proprio dato l'impressione di essere il più forte e di tenere la corsa sotto controllo.
Cancellata: non vedo cosa c'entri il paragone con Cunego, ha fatto un gran gara, su un percorso nemmeno troppo adatto a lui, corridore completissimo, potrà ritentarci già dall'anno prossimo, Cunego no.
Snachez non era considerato favorito come gli altri, comunque ha vinto un'Olimpiade, ha fatto il numero nel 2006, ma non è mai stato il capitano della spagna.
Gilbert è l'unico per cui valere il discorso di Cunego, gli manca sempre qualcosa, è lì, ma nel finale trova sempre qualcuno più forte.
Non è un vincente, anche se alla fine è da quest'anno che ha fatto realmente il salto di qualità.
Insomma, a Cunego si contesta che su di un percorso adattissimo, con una condizione eccellente (vedere Vuelta), con i gradi di capitano, abbia un pò ciccato. Doveva essere la sua gara, condizione e percorso e ruolo all'interno della squadra erano perfetti.
E quando gli ricapita un'occasione del genere.
Non ha mai dato l'impressione di poter vincere, è rimasto coperto fino all'ultimo, ha fatto un paio di progressioni telefonate, quando è scattato per riprendere il trio nessuno l'ha seguito, il tempismo è stato perfetto, i 3 erano raggiungibili, ma le gambe non c'erano...sull'ultima salita ci ha provato ed è stato ripassato ad andatura doppia da Gilbert.
Doveva essere più forte, era la gara dell'anno, l'ha preparata bene, ma l'ha corsa così così, e non si corre così così la gara dell'anno, forse dalla carriera

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/09/2009 alle 00:12
Guarda Gabri 59, c'è un tempo per tutte le cose. C'è anche un tempo per stare zitti.
Devo dire che mi aspettavo ingenerose vomitate su Cunego questa sera nel forum che invece non ci sono state, anche i suoi più acerrimi detrattori si sono limitati a qualche bonario sghignazzo, che ci può stare.

Non era Ballan che va in fuga a 80km dall'arrivo il punto, quello era un diversivo ed era ben chiaro a tutti, tutta la squadra azzurra era per Cunego perché era lui che era atteso ed era lui che lo aveva chiesto.
E la squadra ha fatto il suo lavoro e a 10 km dall'arrivo lo hanno messo davanti con i primi dopo che è stato coperto tutto il giorno e gli hanno detto: vai Damiano, adesso tocca a te. E lui non ha avuto le gambe, punto e fine.

Credo davvero che voi tifosi di Cunego facciate di tutto per metterlo in cattiva luce, questa sera c'era solo da riconoscere che lui era probabilmente quanto di meglio potevamo tentare, ma che non ha dato mai neanche lontanamente l'impressione di poter vincere questa gara. Nei dieci chilometri nei quali è stato esposto in prima persona si è dimostrato confuso e, soprattutto, senza gambe per fare la differenza.

Paragonarlo a Cancellara perché entrambi hanno perso il mondiale è una cosa che fa ridere i polli.


 
Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12    13    14  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6430581