Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Mendrisio 2009 - Gara in linea Élite Uomini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12    13    14  >>
Autore: Oggetto: World Championship Mendrisio 2009 - Gara in linea Élite Uomini

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/09/2009 alle 00:33
Bravo Grassi per l'articolo sul mondiale

Di solito le cerimonie di premiazione mi suscitano soltanto sbadigli e invece devo dire anchio che quell'emozione profonda, incredula e impacciata che trasmetteva il viso stanco di Cadel Evans mi ha commosso davvero.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2009 alle 01:27
Gabry59 non mollate il Lombardia è vicino....
forse non vi rendete conto che Cunego si è staccato da Cancellara ed altri 10....

 

[Modificato il 28/09/2009 alle 01:48 by Admin]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: May 2006

  postato il 28/09/2009 alle 01:46
sono monotematico lo so...ma una cosa voglio dirla comunque...quanto c'è mancato Rebellin oggi...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2009 alle 02:03
Originariamente inviato da schwoch83

sono monotematico lo so...ma una cosa voglio dirla comunque...quanto c'è mancato Rebellin oggi...


caro amico mio....ti faccio compagnia....
ma non facciamo sentire dai Cuneghini sennò si arrabbiano sighsighhhhhhhh

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/09/2009 alle 02:07
questo mondiale l'hanno perso gli spagnoli. avevano la squadra nettamente più forte, erano in tre nella fuga finale... e si sono fatti uccellare da evans.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 06:47
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ah sì?
Allora diventa sempre più inspiegabile la mancata collaborazione di Sanchez, a meno che anche lui non fosse impiccato. E allora voleranno sempre moccoli, ma in direzione inversa!


il comportamento di sanchez quando si è trovato davanti con cancellara in discesa in effetti non me lo spiego, lui anzi è l'unico spagnolo con la vena da attaccante.


ridico una cosa che ho detto giorni fa e al 90% è sbagliata e se lui ormai con mentalità basca della Spagna non gliene fregasse nulla??


non è asturiano??

Cunego non vince perchè è leghista?


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 06:48
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ah sì?
Allora diventa sempre più inspiegabile la mancata collaborazione di Sanchez, a meno che anche lui non fosse impiccato. E allora voleranno sempre moccoli, ma in direzione inversa!


il comportamento di sanchez quando si è trovato davanti con cancellara in discesa in effetti non me lo spiego, lui anzi è l'unico spagnolo con la vena da attaccante.




direi che è al 100% sbagliata, in effetti.
Del resto, vincere avrebbe significato vincere comunque per se stesso, prima di tutto.
Alla fine, il ciclismo è sempre uno sport individuale
ridico una cosa che ho detto giorni fa e al 90% è sbagliata e se lui ormai con mentalità basca della Spagna non gliene fregasse nulla??


Per una volta, sono completamente d'accordo con Meriadoc

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 06:52
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Bitossi


PS: due del podio della Vuelta sul podio ai Mondiali...


Sarebbe a dire, che Rodriguez o Kolovnev erano sul podio alla Vuelta?

Acc... mi sono sconfonduto con Sanchez! (che comunque è arrivato 4°... )

Errore di sbaglio, fu!

(La cosa era per dire che non è assolutamente impossibile, come ho sempre sostenuto, far bene in entrambe le classifiche, anzi...)


La tua affermazione nell'intento era patente ed aggiungo che l'olimpionico, se avesse corso con un po' di testa, sarebbe anche campione del mondo, perché era l'unico (forse insieme a Gilbert) a poter seguire fino in fondo il treno di Berna e poi farlo arrivare secondo

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 06:59
Originariamente inviato da Lupo

Mah, Cunego è stato in linea con le prestazioni che offre solitamente nelle classiche delle Ardenne: coi migliori, ma salvo rarissime occasioni mai il migliore.


Come quasi sempre, hai ragione, però a molti questa volta sembrava di aver trovato un nuovo super Cunego ed infatti un utente, del quale non rammento il nome, dopo la tappa della Pandera aveva scritto di *fucilata*. Ebbene ieri si è visto che il fucile sparava solo a salve, nel senso che se gli altri lo lasciano andare, lui può anche vincere.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 07:08
Originariamente inviato da Donchisciotte

Non è necessario avere un capitano unico quando non si ha qualcuno che sia all'altezza di rivestire il ruolo.
E Cunego non lo è, oggettivamente, né in una squadra propria né in nazionale. Bettini lo era.
Si gioca con più carte, come ha tentato di fare Ballerini proteggendo la fuga con Ballan e paolini che potevano vincere, sacrificando Visconti e Scarponi.
Come penso, penso perché in televisione non si è visto nulla, che sia stato Basso, soprattutto, a riportare il gruppo di Cunego sulla fuga.
Il problema è che né Paolini, né Ballan né Cunego avevano le gambe per fare la differenza.
E ha ragione Lupo, Cunego è così,magari sta con i primi ma poi si pianta, si ingolfa come oggi.
D'altronde Evans chi aveva a fare la corsa per lui? Aveva le gambe, appunto, quelle che non avevano Cunego, Ballan e Paolini.


Concordo, con l'aggiunta che è stata l'Australia a fare il lavoro più grosso (prima della Spagna ) per riportare il gruppo sulla fuga.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 07:11
Originariamente inviato da Federco

Col senno di poi mi fa un po' ridere un intervista fatta a Martini a 40km dalla fine in cui sosteneva che secondo lui Cancellara non poteva giocarsi il mondiale perchè è un corridore troppo pesante e avrebbe sofferto gli scatti... Con l'andatura che faceva di scatti ne ho visti pochi


Magrini avrebbe smesso di fare il commentatore se avesse vinto Spartacus.
Solo Cribriori (fra le voci TV) aveva messo fra primi favoriti Cancellara ed Evans.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/09/2009 alle 08:10
Originariamente inviato da gabri59
ma davvero? E dire che dovresti avere pur visto Visconti e Scarponi che si sono letteralmente ammazzati per alimentare la fuga di Ballan, che evidentemente aveva mentito sulla sua condizione, mentre Alfredo Martini spiegava che Ballan alla Vuelta si era nascosto e poteva vincere.
Per non parlare di altri che nel finale sono mancati, nel senso che proprio non ci sono stati... forse anche perchè hanno dovuto chiudere sulla suddetta fuga dopo che il bluff di Ballan si è palesato.

gabri sei talmente incompetente in materia di ciclismo che non hai capito che grazie alla fuga dei tre pozzato, basso e cunego hanno potuto star coperti per la maggior parte della gara mentre spagna e australia faticavano per chiudere
è l'abc del ciclismo, una cosa elementare da capire.. ma siccome sei talmente accecata dal tifo non hai perso l'occasione per renderti ridicola e urlare al "tradimento" sul forum di cunego.....dio ci scampi dai tifosi integralisti (e incompetenti)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/09/2009 alle 08:41
Se c'era una giustizia, avrebbe dovuto vincere il mio Cancellara!! ci sono rimasto male.
Comunque sono contento per Evans che passa da "eterno incompiuto" a "semi compiuto", grande anche l'eterno piazzato mondiale kolobnev.

p.s. a memoria non ricordo vittorie in corse in linea per Evans, il che dovrebbe far riflettere...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/09/2009 alle 08:44
gran gara non c'è che dire.

Bel percorso, ben disegnato e molto sellettivo (cosa che era stata palesata anche dalle gare del sabato: Tutti i vincitori sono arrivati da soli. Bello così

Evans ha davvero meritato e l'Australia ha fatto un garone...si son spremuti per andare a riprendere la fuga davanti e poi han lasciato praticamente Cadello da solo che ha trovato il momento giusto (bravura e fortuna)...è qui che vedo quella sottile linea rossa tra trionfo e disfatta: se Cadello avesse perso l'Australia avrebbe fatto una gara di cacca, avendo vinto han fatto un garone!

Cancellara immenso, ha intimorito gli altri per la troppa forza ok, ma d'altra parte che doveva fare? non provarci neanche e cercare di andar via dopo novazzano a 2 dall'arrivo??? se ti senti troppo immensamente bene le gambe non le tieni e hai una gran voglia di scattare, per me ha fatto benissimo. Ricollegandomi a quanto detto prima, Evans e Cancellara erano quelli che ne avevano (assieme a JRO aggiungo), ha vinto quello che ha trovato il momento giusto...ci vuole bravura e anche un tantino di fortuna che Evans ha meritato ampiamente.

discorso Spagna, inguardabile....dico solo che fossi JRO cambierei nazionalità! son due anni di fila che è il più forte della sua squadra e che praticamente non viene considerato

discorso Italia: non possiamo vincere sempre questo è palese. Gran gara di Visconti e Scarponi (e pure il solito lavorone del Bruss) anche se in effetti soprattutto il primo si sarebbe potuto spendere in maniera migliore, Garzelli non pervenuto, peccato! Ballan sapeva di non essere quello di Varese e ci ha provato da lontano, giusto così. Pozzato molto bene fino a quando ha tenuto, poi in effetti ero troppo duro per lui, Basso ha lavorato duro dando due sgasate, ma detto sinceramente mi sarei aspettato di più. Cunego ha fatto la corsa che immaginavo, sempre davanti ma mai con lo spunto dei migliori, non mi sento di criticarlo come hanno fatto in tanti (forse troppi), il tutto per una questione sia di personalità che di motore, oh non ne aveva più, punto!

Nota di merito (e non la faccio solo perchè son kazzako) : per me nel limite delle sue possibilità dettate dal rientro dopo lo stop e dallo zero della sua squadra Vino ha fatto davvero una bella gara rimanendo addirittura da solo nell'ultimo gio fino all'acqua fresca dove era chiaro che si sarebbe squagliato.

Cmq bellissima gara

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2009 alle 08:52
Ieri non ho potuto vedere la gara, ma avevo pronosticato Boasson Hagen.
Quando è "sparito" dalla corsa ?
O non è partito ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 28/09/2009 alle 08:56
Originariamente inviato da nino58

Ieri non ho potuto vedere la gara, ma avevo pronosticato Boasson Hagen.
Quando è "sparito" dalla corsa ?
O non è partito ?


Se non ricordo male è "scoppiato" all'accelerazione di cancellara alla prima salita del penultimo giro. Si è staccato e poi non è più rientrato

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/09/2009 alle 09:09
Gara bella e spettacolare, d'altronde il circuito aveva già fatto trasparire le sue caratteristiche il sabato e quindi non poteva che venire fuori una gara selettiva, dove solo i campioni si sarebbero giocato la vittoria.

Evans ha sicuramente sfruttato l'attimo, considerando la sparata di JRO in discesa decisiva ma bisogna avere le gambe e la mente lucida per farlo. Qualcuno, in quel momento, cosiderando la superiorità numerica della Spagna, avrà pensato che sarebbe stato meglio seguire il secondo (Sanchez) o il terzo scatto (Valverde) degli spagnoli. Anche lui, come Cunego, aveva fatto lavorare la squadra in precedenza ma è arrivato più lucido nei chilometri decisivi.

Un appunto a Cancellara. Ne aveva più degli altri e, considerato le sue caratteristiche e visto che correva senza squadra, doveva aspettare la fine della seconda salita e piazzare la sua classica sparata invece di finirsi sul terreno a lui meno congeniale, la salita più dura. Comunque ha dato un immenso spettacolo e gli svizzeri devono solo ringraziarlo.

Gli spagnoli non imparano dai loro errori. Noi non abbiamo vinto ma abbiamo provato a fare la corsa con il quartetto in fuga prima e le frustate di Basso e Pozzato poi. Loro, sicuramente più forti individualmente, hanno corso sulle ruote com'è ormai abitudine consolidata di Valverde, il solo Rodriguez sembra avere qualche idea.

Italia: ci hanno provato, anche da lontano, forse Scarponi e Visconti dovevano tirare di più e cercar di far arrivare la fuga. Avessimo potuto vedere le azioni di Basso e Pozzato (regia svizzera in bambola !!!) che hanno sfaldato il gruppone la nostra opinione sarebbe meno severa. Però, quando Cancellara ha diviso i maschi dalle femmine ci volevano solo le gambe e Cunego non ha dimostrato di avere quella super condizione necessaria per ambire al podio. La nostra abitudine di andare alla Vuelta e ritirarci dopo 15 giorni non è così premiante. Infine mi è dispiaciuto molto che Garzelli non abbia fatto dimenticare il Rebellin dello scorso mondiale.

Faccio notare il 12.mo posto di Arvesen. Dopo il naufragio del tanto coccolato Boasson Hagen, il granitico suo compagno di squadra ha cercato di salvare la spedizione dei vichinghi. Non è un semplice gregario e spero che il team Sky gli dia le opportunità che merita.

Se penso al mondiale che ci aspetta in Australia mi viene la tristezza, solo un'altra affermazione dei canguri con McEwen potrebbe riportarmi il sorriso ...

 

[Modificato il 28/09/2009 alle 09:44 by Bob Fats]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2009 alle 09:11
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da nino58

Ieri non ho potuto vedere la gara, ma avevo pronosticato Boasson Hagen.
Quando è "sparito" dalla corsa ?
O non è partito ?


Se non ricordo male è "scoppiato" all'accelerazione di cancellara alla prima salita del penultimo giro. Si è staccato e poi non è più rientrato


Grazie plata.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2009 alle 10:22
Originariamente inviato da elisamorbidona
io penso che il segreto di Evans in questo mondiale (a parte le gambe, ma come le sue ce avevano anche altri due o tre) sia stata la serenità di non farsi spaventare dalla progressione di Cancellara (da seduto!!!!) sulla salita dell'acqua fresca, valutando attentamente il distacco e la possibilità di rientrare in base alle sensazioni delle gambe, cosa da dosare con grande attenzione. Infatti Cancellara ha bruciato le gambe a chi non ha voluto concedergli nemmeno un metro temendolo giustamente. Evansa invece dosando lo sforzo in maniera ottimale senza farsi cogliere dalla fretta di chiudere (come ha probabilmente fatto anche nei giri precedenti dove quasi mai ha scollinato tra i primissimi e tra gli attaccanti) ha avuto la lucidità necessaria a cogliere perfettamente il momento buono per giocarsi le sue carte.
Naturalmente questa tranquillità nel gestire i finali di gara nella maggior parte dei casi non paga, ma su un percorso del genere che faceva selezione in maniera del tutto automatica, anche pochi watt spesi con più gradualità hanno dato molto frutto.


Il migliore commento sul mondiale. Aggiungerei che Evans, essendo stato biker, ha sicuramente una grande fiducia sulle sue qualità di discesista.



Originariamente inviato da elisamorbidona

sfortunatamente non l'ho sposato io, però per certe situazioni credo che la moglie tenga pronta una caraffa d'acqua gelida per non rischiare di subire dei danni...
(censurate pure se necessario...)


Stendiamo un velo pietoso.

Ma dove sono i moderatori??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2009 alle 10:33
Originariamente inviato da Serpa

Se c'era una giustizia, avrebbe dovuto vincere il mio Cancellara!! ci sono rimasto male.

Sinceramente Cancellara ha fatto degli errori. Voleva staccarli tutti in salita con una progressione; e chi sei, Indurain? La salita era troppo poco ripida per ridurre al minimo l'effetto scia e quindi è normale che qualcuno che riesca a starti dietro lo trovi. Cancellara avrebbe dovuto scattare, magari partendo da dietro. Inoltre doveva andare a prendere Rodriguez e poi tutti gli spagnoli che scattassero (in pratica solo Sanchez), gli altri scatti sarebbero dovuti essere neutralizzati dagli spagnoli; in questo modo si sarebbe potuto andare in volata dove Cancellara non è assolutamente fermo e probabilmente avrebbe vinto, dato che Valverde, abbiamo visto, era cotto.


Originariamente inviato da Serpa
p.s. a memoria non ricordo vittorie in corse in linea per Evans, il che dovrebbe far riflettere...

A me fa riflettere sul fatto che non ci sono corse in linea come Dio comanda.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/09/2009 alle 10:40
Originariamente inviato da Garzelli

Cancellara avrebbe dovuto scattare, magari partendo da dietro. Inoltre doveva andare a prendere Rodriguez e poi tutti gli spagnoli che scattassero (in pratica solo Sanchez), gli altri scatti sarebbero dovuti essere neutralizzati dagli spagnoli; in questo modo si sarebbe potuto andare in volata dove Cancellara non è assolutamente fermo e probabilmente avrebbe vinto, dato che Valverde, abbiamo visto, era cotto.


Aspetta... quindi Cancellara, corridore senza fondo, non adatto al Mondiale di Mendrisio, che a rigor di logica neanche doveva arrivare... ora in una volata con Valverde avrebbe vinto tranquillamente?
Ho l'impressione che infili un po' una castroneria dietro l'altra, detto senza offesa...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/09/2009 alle 10:54
Originariamente inviato da Garzelli
Sinceramente Cancellara ha fatto degli errori. Voleva staccarli tutti in salita con una progressione; e chi sei, Indurain? La salita era troppo poco ripida per ridurre al minimo l'effetto scia e quindi è normale che qualcuno che riesca a starti dietro lo trovi. Cancellara avrebbe dovuto scattare, magari partendo da dietro. Inoltre doveva andare a prendere Rodriguez e poi tutti gli spagnoli che scattassero (in pratica solo Sanchez), gli altri scatti sarebbero dovuti essere neutralizzati dagli spagnoli; in questo modo si sarebbe potuto andare in volata dove Cancellara non è assolutamente fermo e probabilmente avrebbe vinto, dato che Valverde, abbiamo visto, era cotto.


A dire il vero non c'è da stupirsi a vedere un Cancellara così in salita, non è che ha vinto un giro di svizzera piatto...e non me pare che il salita ultimamente si sia fatto staccare così facilmente.
Cancellara che scatta partendo da dietro??? Cancellara che vince in volata??? Quando è successo?? non me ricordo... davvero.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 71
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/09/2009 alle 11:05
Sulla squadra e sul tecnico non credo si possano fare critiche , la tattica è stata ancora una volta perfetta , abbiamo finito gli uomini all'ultimo giro (tra l'altro molto corto , un capitano saprà farli 13km da solo...) , con un Cunego che partiva da capitano che è stato coperto e nel gruppo per tutta la gara.

Poi è entrato in azione il capitano , e non ce l'ha fatta.Tutto qua.Credo che nessun ciclista italiano al momento convocabile avrebbe tenuto.

Mega applausi a un Cancellara da urlo che attacca su una pendenza del 12% , incredibile.Certo non avesse fatto quell'errore di tattica al penultimo giro , io tifavo per lui...

La Spagna sotto la decenza e di molto.

Cadel

 

[Modificato il 28/09/2009 alle 11:12 by Cicloweb]


 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/09/2009 alle 11:05
Alla rinfusa:
- Spagna che doveva credere di più in JRO e SSG. Valverde è mancato e ora per lui sarà parecchio difficile vincere un Mondiale
- Italia: bravo Paolini, bravo Pozzato - che forse poteva dare di più in un ruolo più libero -, bravino Basso, bravo Bruseghin, bravino Visconti, sotto tono Ballan, bene Scarponi, Cunego non all'altezza (che facciamo, riscriviamo un'altra volta l'ordine d'arrivo?), Garzelli proprio mai pervenuto (se ha fatto qualcosa di degno di nota, è stato finché stavo al bagno...)
- Francia: pipponi...
- Cancellara: gigante
- Kolobnev: incredibile il salto di qualità che fa sulla distanza e soprattutto al Mondiale... In conferenza stampa rosicava davvero parecchio
- Gilbert: per una volta ha peccato di attendismo; anche un po' sfortunato in fondo...
- organizzazione: ottima, bellissimo percorso, ben presidiato, ottime strutture... Manchevolezze a livello di trasporti (pochi treni da e per Milano) e magari un po' troppa puntualità
- un saluto affettuoso a tutti quelli che c'erano, chi sono riuscito a incontrare e mi ha fatto buona compagnia, e chi purtroppo non ho avuto modo di salutare

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 11:06
Originariamente inviato da Serpa

[Cancellara che vince in volata??? Quando è successo?? non me ricordo... davvero.


Mi pare che una volta abbia vinto una volata con la maglia gialla al TdF, però c'era il pavè.


P.S.

Sono convinto anch'io che se arrivavano tutti insieme al meglio sarebbe arrivato terzo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 11:09
Originariamente inviato da Garzelli

A me fa riflettere sul fatto che non ci sono corse in linea come Dio comanda.


In effetti è vero, c'è solo la L-B-L e poi ci sarebbe il Giro di Lombardia se gli cambiassero data, perché ormai più che la corsa delle foglie morte è diventata quella dei "morti".

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/09/2009 alle 11:11
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Serpa

[Cancellara che vince in volata??? Quando è successo?? non me ricordo... davvero.


Mi pare che una volta abbia vinto una volata con la maglia gialla al TdF, però c'era il pavè.





Non era in volata, è partito anticipando la volata ai meno 500

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 11:14
Originariamente inviato da rizz23

Alla rinfusa:
- Spagna che doveva credere di più in JRO e SSG. Valverde è mancato e ora per lui sarà parecchio difficile vincere un Mondiale
- Italia: bravo Paolini, bravo Pozzato - che forse poteva dare di più in un ruolo più libero -, bravino Basso, bravo Bruseghin, bravino Visconti, sotto tono Ballan, bene Scarponi, Cunego non all'altezza (che facciamo, riscriviamo un'altra volta l'ordine d'arrivo?), Garzelli proprio mai pervenuto (se ha fatto qualcosa di degno di nota, è stato finché stavo al bagno...)
- Francia: pipponi...
- Cancellara: gigante
- Kolobnev: incredibile il salto di qualità che fa sulla distanza e soprattutto al Mondiale... In conferenza stampa rosicava davvero parecchio
- Gilbert: per una volta ha peccato di attendismo; anche un po' sfortunato in fondo...
- organizzazione: ottima, bellissimo percorso, ben presidiato, ottime strutture... Manchevolezze a livello di trasporti (pochi treni da e per Milano) e magari un po' troppa puntualità
- un saluto affettuoso a tutti quelli che c'erano, chi sono riuscito a incontrare e mi ha fatto buona compagnia, e chi purtroppo non ho avuto modo di salutare


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2009 alle 11:20
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Serpa

[Cancellara che vince in volata??? Quando è successo?? non me ricordo... davvero.


Mi pare che una volta abbia vinto una volata con la maglia gialla al TdF, però c'era il pavè.


P.S.

Sono convinto anch'io che se arrivavano tutti insieme al meglio sarebbe arrivato terzo.



nel gruppo c'erano Cunego, Valverde, Sanchez e Breschel che sulla carta sono più veloci di Cancellara.
Poi c'è tutto un altro discorso su chi ne aveva ancora e su chi era cotto...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2009 alle 12:20
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Garzelli
Cancellara avrebbe dovuto scattare, magari partendo da dietro. Inoltre doveva andare a prendere Rodriguez e poi tutti gli spagnoli che scattassero (in pratica solo Sanchez), gli altri scatti sarebbero dovuti essere neutralizzati dagli spagnoli; in questo modo si sarebbe potuto andare in volata dove Cancellara non è assolutamente fermo e probabilmente avrebbe vinto, dato che Valverde, abbiamo visto, era cotto.


Aspetta... quindi Cancellara, corridore senza fondo, non adatto al Mondiale di Mendrisio, che a rigor di logica neanche doveva arrivare... ora in una volata con Valverde avrebbe vinto tranquillamente?
Ho l'impressione che infili un po' una castroneria dietro l'altra, detto senza offesa...


Confermo che il percorso non era adatto alle sue caratteristiche. Cancellara parte favorito in una corsa in linea soltanto se ci sono dei tratti in pavé verso la fine del percorso. Poi, avendo un motore paragonabile soltanto a quello di Contador, può vincere quasi tutti i tipi di classiche, dalla Parigi-Tours al Giro di Lombardia, ma è molto difficile, dato che un colpo d'estro come quello alla Sanremo ormai non glielo fanno più rifare.

Questione fondo
Come tutti avete potuto notare, Cancellara a crono era di una categoria superiore agli altri, in linea no. Il tanto bistrattato Cunego ha perso le sue ruote per eccesso di generosità.
Questo significa che l'effetto scia avvicina i valori, ma anche che in salita non vale certo il Cancellara in pianura o anche in discesa e che si trova meglio sui 50 km che sui 250km (d'altronde si è sempre detto che due cronometro di 20km creano più distacchi di una sola cronometro lunga 50km).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2009 alle 12:30
Originariamente inviato da Serpa

Cancellara che scatta partendo da dietro??? Cancellara che vince in volata??? Quando è successo?? non me ricordo... davvero.


Avrebbe dovuto scattare partendo da dietro per passare più velocemente davanti al naso degli spagnoli, non ho detto che in passato è successo. Che importanza ha?

Cancellara non so se abbia mai vinto in volata, ma questo non significa che sia lento.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2009 alle 12:37
Originariamente inviato da ilbernaonline

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Serpa

[Cancellara che vince in volata??? Quando è successo?? non me ricordo... davvero.


Mi pare che una volta abbia vinto una volata con la maglia gialla al TdF, però c'era il pavè.


P.S.

Sono convinto anch'io che se arrivavano tutti insieme al meglio sarebbe arrivato terzo.



nel gruppo c'erano Cunego, Valverde, Sanchez e Breschel che sulla carta sono più veloci di Cancellara.


Credo che l'unico sia Valverde.

http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4694
http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4948
http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=6592
http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=6824
http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3585
http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2321
http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2488

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2009 alle 13:28
Originariamente inviato da Garzelli

Confermo che il percorso non era adatto alle sue caratteristiche. Cancellara parte favorito in una corsa in linea soltanto se ci sono dei tratti in pavé verso la fine del percorso. Poi, avendo un motore paragonabile soltanto a quello di Contador, può vincere quasi tutti i tipi di classiche, dalla Parigi-Tours al Giro di Lombardia, ma è molto difficile, dato che un colpo d'estro come quello alla Sanremo ormai non glielo fanno più rifare.

Questione fondo
Come tutti avete potuto notare, Cancellara a crono era di una categoria superiore agli altri, in linea no. Il tanto bistrattato Cunego ha perso le sue ruote per eccesso di generosità.
Questo significa che l'effetto scia avvicina i valori, ma anche che in salita non vale certo il Cancellara in pianura o anche in discesa e che si trova meglio sui 50 km che sui 250km (d'altronde si è sempre detto che due cronometro di 20km creano più distacchi di una sola cronometro lunga 50km).


basta con 'ste vaccate, ti prego

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/09/2009 alle 14:26
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da nino58

Ieri non ho potuto vedere la gara, ma avevo pronosticato Boasson Hagen.
Quando è "sparito" dalla corsa ?
O non è partito ?


Se non ricordo male è "scoppiato" all'accelerazione di cancellara alla prima salita del penultimo giro. Si è staccato e poi non è più rientrato


Personalmente, ricordo un +31 riferito al distacco di Boasson quando, dopo un'accelerata dei migliori del gruppo, i pezzi grossi si sono riportati su Kirchen, Paolini e JRO, precedentemente in fuga.
31" da Kirchen, mentre Cancellara, Valverde, Cunego e gli altri sono transitati a meno di 20".
Ecco, credo che il biondo norvegese abbia perso contatto in quella fase di corsa, quindi prima dell'accelerazione di Cancellara.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 14:36
Cancellara III tappa del Tour 2007

http://www.youtube.com/watch?v=BJNLMYpr2TM&feature=related

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2009 alle 14:44
Originariamente inviato da meriadoc

basta con 'ste vaccate, ti prego


Sei capace di argomentare?

Che ne dici dei miei link? Che Cancellara avrebbe dovuto assolutamente evitare lo sprint?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/09/2009 alle 14:57
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da ilbernaonline

nel gruppo c'erano Cunego, Valverde, Sanchez e Breschel che sulla carta sono più veloci di Cancellara.


Credo che l'unico sia Valverde.


Non scherziamo.
È vero che una corsa di 260 km tende a dare una notevole impronta ai valori in campo, e, di conseguenza, una volata che, in giornate "standard", sarebbe pressoché scontata, alla fine di un mondiale tosto e tirato può assumere connotati difficilmente pronosticabili, ma affermare che Cancellara ha uno spunto migliore di quelli di Breschel, Sánchez, Cunego e - aggiungo io, giacché, se tanto mi dà tanto ... - Gilbert, mi pare un'esagerazione.
Fabian non è fermo in volata e qua siam d'accordo (andando a memoria, a parte la sparata di Compiègne, ricordo una sua volata vera e propria, sempre al Tour, nella quale si classificò quinto o quarto, credo, sprintando... da seduto!), ma il resto... credo sia meritevole della stessa censura che chiedevi a gran voce nei confronti della brava, simpatica e competente Elisa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 28/09/2009 alle 15:00
Originariamente inviato da MDL

gabri sei talmente incompetente in materia di ciclismo che non hai capito che grazie alla fuga dei tre pozzato, basso e cunego hanno potuto star coperti per la maggior parte della gara mentre spagna e australia faticavano per chiudere
è l'abc del ciclismo, una cosa elementare da capire.. ma siccome sei talmente accecata dal tifo non hai perso l'occasione per renderti ridicola e urlare al "tradimento" sul forum di cunego.....dio ci scampi dai tifosi integralisti (e incompetenti)


E quindi dai ragione a mestatore che afferma che l'Italia ha corso tutta per Cunego? Che vaccata. Non dovevamo fare corsa dura? Sei talmente in malafede (o incompetente, o entrambe le cose) che non hai capito un’infinità di cose, che pure sono state dette da alcuni anche qui. Sono stati spremuti come limoni due corridori tra i più in forma per cercare di portare al traguardo una fuga con Ballan e Paolini che non avevano la benché minima possibilità di vincere, alla faccia del supposto ruolo di capitano unico di Cunego. Per di più, questa fuga ha addormentato la corsa e l’ha resa poco selettiva, gli spagnoli hanno faticato ben poco (e nel finale erano in tre) né tantomeno l’hanno fatto gli altri, tranne gli australiani e i russi. Quando poi in testa Ballan si è squagliato come neve al sole, smentendo l’evidentemente obnubilato Alfredo Martini che lo proclamava in forma, si sono dovuti spremere Basso e Pozzato (Garzelli ancora non ho capito che fine abbia fatto) con il risultato di lasciare solo Cunego nel finale.
E a chi afferma che Damiano soffre troppo la pressione, faccio osservare che una simile condotta di gara da parte dell’Italia non ha certo contribuito a rasserenarlo.

Dio ci scampi da cicloweb e dalla fogna che è diventato questo forum. Ogni tanto davo un’occhiata, nonostante il fetore, perché qualche utente in gamba è rimasto, ma oggi è stata l’ultima volta .

edit: non riesco a trovare il modo di cancellarmi dagli iscritti, chiedo all'admin di farlo.

 

[Modificato il 28/09/2009 alle 15:22 by gabri59]

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2009 alle 15:12
Originariamente inviato da gabri59
Dio ci scampi da cicloweb e dalla fogna che è diventato questo forum. Ogni tanto davo un’occhiata, nonostante il fetore, perché qualche utente in gamba è rimasto, ma oggi è stata l’ultima volta .


cara gabri59 non offenderei in questo modo....su questo forum ci sono tifosi di tutti i corridori più o meno accesi, e ci confrontiamo alla meglio.....
ognuno va avanti per la propria strada, ma nessuno SCAPPA e purtroppo il tuo scappare è data dalla mancanza di argomenti per controbattere....

il mio consiglio....
ma cosa cavolo impari o acquisisci in termini di conoscenze in un forum dove si parla sempre e solo a favore in un forum del tuo corridore, mentre a volte le critiche degli altri per il nostro campione, le pensiamo anche noi nel profondo, ma non vogliamo scriverle....
io credo di essere il maggior critico di Di Luca nel mio profondo....e non scherzo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2009 alle 15:15
Originariamente inviato da Abajia

Non scherziamo.
È vero che una corsa di 260 km tende a dare una notevole impronta ai valori in campo, e, di conseguenza, una volata che, in giornate "standard", sarebbe pressoché scontata, alla fine di un mondiale tosto e tirato può assumere connotati difficilmente pronosticabili, ma affermare che Cancellara ha uno spunto migliore di quelli di Breschel, Sánchez, Cunego e - aggiungo io, giacché, se tanto mi dà tanto ... - Gilbert, mi pare un'esagerazione.
Fabian non è fermo in volata e qua siam d'accordo (andando a memoria, a parte la sparata di Compiègne, ricordo una sua volata vera e propria, sempre al Tour, nella quale si classificò quinto o quarto, credo, sprintando... da seduto!), ma il resto... credo sia meritevole della stessa censura che chiedevi a gran voce nei confronti della brava, simpatica e competente Elisa.


Abajia, hai letto i miei link su alcuni ordini di arrivo di Cancellara?

Ma di che cosa stiamo discutendo, ancora non l'ho capito. Ho detto che Cancellara poteva vincere in volata e che avrebbe dovuto avere fiducia nelle sue doti di velocista, dato che era marcatissimo. Poi ho detto che sarebbe dovuto partire da dietro per passare a doppia velocità i battistrada e prendere quei metri sufficienti per rendere inefficace l'effetto scia.
Che cosa non vi va bene?

 

[Modificato il 28/09/2009 alle 15:19 by Garzelli]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2009 alle 15:19
4 ore inchiodato in prima fila della tribuna rossa, con televisore proprio davanti ai miei occhi, per cui sono riuscito a seguire perfettamente le ultime 3 ore di corsa, oltre a vedermi dal vivo, da 5 metri, l'arrivo e tutto il resto....

CANCELLARA IN LACRIME - finisce la corsa, mi butto lì in strada per le interviste, mi inserisco nel mucchio attorno a Cancellara, che per qualche secondo ha effettivamente pianto, prima di ricomporsi....

CUNEGO ANCORA INCREDULO E UN PO' RASSEGNATO - questa l'impressione che mi ha fatto a fine gara, mentre lo intervistavamo. Credo abbia fatto il possibile, putroppo in quel gruppetto c'era gente più forte di lui

EVANS, NON SMETTEVA PIU' DI PIANGERE - credo di essere stato l'ultimo ad intervistarlo in mixed zone. Gentilissimo peraltro nel rispondere anche alla mie domande, le stesse che credo tutti gli avevano già fatto... come gli chiedo a chi dedichi la vittoria, mi risponde "a quelli che credono in me, siamo pochi ma buoni" e ricomincia ancora a piangere. Era davvero il ritratto della felicità, il buon Cadel. Meritava una giornata da grande vincitore dopo i tanti piazzamenti ottenuti in carriera...

DUE ULTIME OSSERVAZIONI

DA ALMENO 2 SETTIMANE DICEVO CHE IL PIU' PERICOLOSO ERA CANCELLARA - l'ho detto anche a Ballerini, che non era però d'accordo con me. L'avevo detto anche a Magrini, che era ancor più scettico di Ballerini. Incontro infine Cribiori a Mendrisio giovedì prima della crono e lui invece si dice totalmente d'accordo con me, come me convinto che Spartacus avrebbe fatto la doppietta. Se solo non si fosse mosso già al penultimo giro, ma solo all'ultimo, forse li lasciava tutti lì per davvero. Almeno Pozzato però, era convinto quanto me che era Cancellara l'uomo da battere. Secondo me Pippo doveva correre tutto il giorno sulla ruota di Cancellara, come fece con Boonen al Fiandre, altro che trenate per Cunego....

COME SI PUO' SOTTOVALUTARE EVANS ???? Questo l'errore che hanno commesso tutti gli altri della fuga. Evans vive lì, Novazzano l'avrà fatta mille volte, in mixed zone spiegava che è una salita dove non bisogna scattare, ma solo rilanciare di forza, di potenza. "Per fare la differenza, a Novazzano devi arrivarci già da solo, con un piccolo vantaggio che poi puoi incrementare rilanciando da metà in su" così ha detto. Ed è quel che ha fatto. Il circuito lo conosceva come le sue tasche, a questo mondiale, altra cosa che ha detto in mixed zone, pensava da inizio stagione. Questo il motivo per cui non ha voluto fare il Giro, ma Tour e Vuelta. In sintesi, quest'anno Cadel ha fregato tutti. Altro che Tour, il suo vero obiettivo quest'anno era il mondiale, che stava preparando da mesi. Senza però dirlo a nessuno.....

Domenica ad ogni modo indimenticabile, che tra un anno, credo, mi vedrà protagonista, ma solo davanti alla TV. L'Australia è un pò lontanuccia da Milano, la trasferta sarà tutto tranne che economica, ma chi lo sa, magari mi mandano anche lì....

Moserone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 28/09/2009 alle 15:24
a melbourne capitano unico Cunego!!!!!!magari batte allo sprint cavendish,con petacchi e bennati a tirargli la volta!!d'altronde rebellin e diluca avrebbero dovuto tirare per lui a mendrisio.......

ahhhhhh come manca........va be lo avete capito

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2009 alle 15:24
Originariamente inviato da gabri59 Ogni tanto davo un’occhiata, nonostante il fetore, perché qualche utente in gamba è rimasto, ma oggi è stata l’ultima volta .


ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTTTFFFFFFLLLLLLLLLLLLLL



edit: non riesco a trovare il modo di cancellarmi dagli iscritti, chiedo all'admin di farlo.


e' semplice, non ci venire piu'.
Non c'e' bisogno di cancellarsi.
O stai dicendo che altrimenti non saresti in grado di tenere fede alla tua promessahahahahahahaha

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2009 alle 15:25
Originariamente inviato da henkmovi


ahhhhhh come manca........va be lo avete capito


a 34 anni ha deciso di ritirarsi dopo Varese, una scelta comprensibile

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 31
Registrato: Feb 2009

  postato il 28/09/2009 alle 15:29
Originariamente inviato da gabri59

gli spagnoli hanno faticato ben poco (e nel finale erano in tre) né tantomeno l’hanno fatto gli altri, tranne gli australiani e i russi. Quando poi in testa Ballan si è squagliato come neve al sole, smentendo l’evidentemente obnubilato Alfredo Martini che lo proclamava in forma, si sono dovuti spremere Basso e Pozzato (Garzelli ancora non ho capito che fine abbia fatto) con il risultato di lasciare solo Cunego nel finale.
E a chi afferma che Damiano soffre troppo la pressione, faccio osservare che una simile condotta di gara da parte dell’Italia non ha certo contribuito a rasserenarlo.

Dio ci scampi da cicloweb e dalla fogna che è diventato questo forum. Ogni tanto davo un’occhiata, nonostante il fetore, perché qualche utente in gamba è rimasto, ma oggi è stata l’ultima volta .

edit: non riesco a trovare il modo di cancellarmi dagli iscritti, chiedo all'admin di farlo.

Mi sa che il povero Ballerini se non vince perde sempre.
rispondo al tifoso in fuga di cunego.
a 20 km eravamo in 4+ballan, a 15 km a novazzano, basso ha scollinato primo e mancava un giro eravamo in 3 , poi ha tirato Pozzato...qualcuno li avra' pure istruiti .E' da varese da quando ha pestato i pugni sul manubrio che reclama di essere capitano.ieri lo era.
ieri e' stato profondamente mediocre,non aveva gambe, ha spremuto i 2 compagni, e non ha il coraggio di dire che era a 200 metri da evans e non c e l' ha fatta a seguirli.
gara mediocre, personaggio mediocre.
chi vuole tifarlo faccia pure, il tifo e' libero.

 

[Modificato il 28/09/2009 alle 15:50 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote
<<  9    10    11    12    13    14  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6460891