Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  74    75    76    77    78    79    80  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2009

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/09/2009 alle 22:56
Originariamente inviato da ISO

Vi riporto la lettera di un giovane dilettante, Francesco Padoin che, a mio avviso, è estremamente semplice ma efficace.
La quoto al 100%.
Sarebbe tutto così facile se solo si volessero VERAMENTE cambiare le cose.


Lunedì 28 settembre 2009 - Riceviamo e volentieri pubblichiamo aprendo un dibattito sul tema sollevato da un Under 23 che ha avuto il coraggio di scrivere i propri pensieri ed esternare i malumori.

Saluto la redazione di Ciclonews! Sono Francesco Padoin corridore dilettante Under 23 tesserato per il Team Spercenigo. Ieri ho visto il mondiale dei prof e quando verso il finale della corsa è scattato Vinokurov, mi è venuto da sorridere perchè ho pensato: "L'ennesimo carico che ritorna a correre!!" Io sarei per la radiazione!
A questo punto mi è venuta in mente una riflessione sul doping e sulla nazionale italiana...
Questa è una mia nota PERSONALE alla quale magari non tutti potrebbero essere d'accordo..
Titolo: Mendrisio 2009 una nazionale con due ex dopati BELL'ESEMPIO DI LOTTA AL DOPING.
Si parla sempre di lotta al doping, ricerca di valori morali ed etici per riscoprire uno sport sano e belissimo com'è il ciclismo..e cosa si fa? Niente!!
Ognuno fa le sue scelte, come il ct Ballerini. Ma a mio avviso se si vuole iniziare a combattere la piaga del doping non si devono convocare ciclisti "sporchi" che si sono presi squalifiche per prodotti illeciti e sono stati squalificati per doping, come ad esempio Basso e Scarponi.
Senza nulla togliere a queste due persone che hanno scontato la loro pena, penso che la convocazione in nazionale se la sarebbero potuta meritare atleti dello stesso valore - mi viene in mente Tiralongo alla Vuelta 8° in classifica generale - ma con una fedina pulita.
Perché allora convocare due atleti che hanno avuto problemi con la giustizia sportiva per portarli al mondiale? Non mi sembra il massimo della lotta al doping...anzi un premio per questi soggetti??
Dove si vogliono ritrovare quei famosi valori etici e morali di cui tanto si parla?? Già un primo passo sarebbe non convocare in nazionale gente squalificata per doping!
Ma se sembra già difficile fare questo penso che la "lotta al doping" sia solo un pensiero e non un fatto concreto, un discorso con l'introduzioe e... basta! A discapito di chi si allena e cerca di andare al massimo delle proprie capacità, ma pulito! BELL'ESEMPIO!
Francesco Padoin

(da ciclonews)



Originariamente inviato da nino58

C'era un tale che diceva che non bisogna mai stancarsi di confutare idee sbagliate.
Benchè io sia un poco stanco, farò la parte di quello che non si stanca.
Ebbene, chiunque abbia scontato una squalifica ha diritto di correre come tutti gli altri.
Se uno è stato radiato non può correre, se uno ha scontato una squalifica sì.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/09/2009 alle 23:37
sono d'accordo con te nino:la pena scontata lava le colpe.
credo xò nn si possa andare oltre. a mio modesto parere la deadline era OP. oltre basta! basta x lo scempio che ogni positivà porta all'intero movimento. il ciclismo è un'industria, un business . molti ci lavorano, dignitosamente ed onestamente. tutti noi sappiano i contraccolpi che una positività porta all'intero sistema. bene se reclami soldi e notorietà , tu corridore ,poi devi anche rifondare il sistema che ti ha portato soldi e notorietà.
quindi ,fosse x me, gli azzererei il conto in banca ( suo e di eventuali prestanomi )

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/09/2009 alle 09:14

Originariamente inviato da ISO

Vi riporto la lettera di un giovane dilettante, Francesco Padoin che, a mio avviso, è estremamente semplice ma efficace.
La quoto al 100%.
Sarebbe tutto così facile se solo si volessero VERAMENTE cambiare le cose.


Lunedì 28 settembre 2009 - Riceviamo e volentieri pubblichiamo aprendo un dibattito sul tema sollevato da un Under 23 che ha avuto il coraggio di scrivere i propri pensieri ed esternare i malumori.

Saluto la redazione di Ciclonews! Sono Francesco Padoin corridore dilettante Under 23 tesserato per il Team Spercenigo. Ieri ho visto il mondiale dei prof e quando verso il finale della corsa è scattato Vinokurov, mi è venuto da sorridere perchè ho pensato: "L'ennesimo carico che ritorna a correre!!" Io sarei per la radiazione!
A questo punto mi è venuta in mente una riflessione sul doping e sulla nazionale italiana...
Questa è una mia nota PERSONALE alla quale magari non tutti potrebbero essere d'accordo..
Titolo: Mendrisio 2009 una nazionale con due ex dopati BELL'ESEMPIO DI LOTTA AL DOPING.
Si parla sempre di lotta al doping, ricerca di valori morali ed etici per riscoprire uno sport sano e belissimo com'è il ciclismo..e cosa si fa? Niente!!
Ognuno fa le sue scelte, come il ct Ballerini. Ma a mio avviso se si vuole iniziare a combattere la piaga del doping non si devono convocare ciclisti "sporchi" che si sono presi squalifiche per prodotti illeciti e sono stati squalificati per doping, come ad esempio Basso e Scarponi.
Senza nulla togliere a queste due persone che hanno scontato la loro pena, penso che la convocazione in nazionale se la sarebbero potuta meritare atleti dello stesso valore - mi viene in mente Tiralongo alla Vuelta 8° in classifica generale - ma con una fedina pulita.
Perché allora convocare due atleti che hanno avuto problemi con la giustizia sportiva per portarli al mondiale? Non mi sembra il massimo della lotta al doping...anzi un premio per questi soggetti??
Dove si vogliono ritrovare quei famosi valori etici e morali di cui tanto si parla?? Già un primo passo sarebbe non convocare in nazionale gente squalificata per doping!
Ma se sembra già difficile fare questo penso che la "lotta al doping" sia solo un pensiero e non un fatto concreto, un discorso con l'introduzioe e... basta! A discapito di chi si allena e cerca di andare al massimo delle proprie capacità, ma pulito! BELL'ESEMPIO!
Francesco Padoin

(da ciclonews)



questo ragazzo si è bruciato la possibilità di passare prof, condannando il doping ha scritto la sua condanna, come era successo per Miculà Dematteis 2 anni fa; però è un ragazzo con coraggio e un ragazzo da ammirare profondamente

messimo rispetto per questo ragazzo coraggioso, fossero tutti come lui e Miculà il mondo del ciclismo potrebbe cercare la pulizia

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/10/2009 alle 17:15
da ciclyngnews si apprende che l' AFLD comincerà domani a ritestare per il cera i campioni di circa 40 corridori per quanto riguarda il tour 2008.

la lista dei 40 si basa forse sulla collaborazione di kohl, che l' ha visionata in un incontro riservato con funzionari francesi

mi viene da pensare che possa averla in qualche modo integrata e corretta e pare di capire tra le righe che questa sia più di un ipotesi
altrimenti non si capisce perchè farla vedere all' austriaco.

i risultati sono attesi in 15 giorni, circa

temo ne vedremo delle belle e delle brutte

ciao

mesty

ps. sicuramente sarà antidoping ad orologeria ( 15 giorni, sento già il ticchettio...)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/10/2009 alle 18:06
Originariamente inviato da mestatore

da ciclyngnews si apprende che l' AFLD comincerà domani a ritestare per il cera i campioni di circa 40 corridori per quanto riguarda il tour 2008.

la lista dei 40 si basa forse sulla collaborazione di kohl, che l' ha visionata in un incontro riservato con funzionari francesi

mi viene da pensare che possa averla in qualche modo integrata e corretta e pare di capire tra le righe che questa sia più di un ipotesi
altrimenti non si capisce perchè farla vedere all' austriaco.

i risultati sono attesi in 15 giorni, circa

temo ne vedremo delle belle e delle brutte

ciao

mesty

ps. sicuramente sarà antidoping ad orologeria ( 15 giorni, sento già il ticchettio...)

ultima e nn ultima spallata al ciclismo che conta

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/10/2009 alle 18:21
ehehhehe la porcata continua....i nomi erano stati fatti anche da Beppe Conti, si parlava di 15 indagati tra i primi 20 del Tour 2008....

il vecchio capo McQuaid diceva che voleva a tutti i costi rianalizzare i campioni del Giro 2009....caro McQuaid chi vuoi far uscire????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/10/2009 alle 18:33
Originariamente inviato da mestatore

temo ne vedremo delle belle e delle brutte

ps. sicuramente sarà antidoping ad orologeria ( 15 giorni, sento già il ticchettio...)


Tic-tac-tic-tac .. speriamo che non ci sia da piangere http://www.youtube.com/watch?v=ZlJOxxV8Mxw

 
E-Mail User Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2009 alle 18:56
Originariamente inviato da mestatore

...
i risultati sono attesi in 15 giorni, circa

temo ne vedremo delle belle e delle brutte

ciao

mesty

ps. sicuramente sarà antidoping ad orologeria ( 15 giorni, sento già il ticchettio...)


Caro Mesty, solo chi crede nella fata turchina può pensare di vederne ancora, belle o brutte che siano ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2009 alle 20:29
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da mestatore

temo ne vedremo delle belle e delle brutte

ps. sicuramente sarà antidoping ad orologeria ( 15 giorni, sento già il ticchettio...)


Tic-tac-tic-tac .. speriamo che non ci sia da piangere http://www.youtube.com/watch?v=ZlJOxxV8Mxw

Povero capitan Uncino!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/10/2009 alle 21:12
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da mestatore

temo ne vedremo delle belle e delle brutte

ps. sicuramente sarà antidoping ad orologeria ( 15 giorni, sento già il ticchettio...)


Tic-tac-tic-tac .. speriamo che non ci sia da piangere http://www.youtube.com/watch?v=ZlJOxxV8Mxw

Povero capitan Uncino!!!

Lui che metteva gli altri "al gancio" ...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/10/2009 alle 22:39
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da mestatore

...
i risultati sono attesi in 15 giorni, circa

temo ne vedremo delle belle e delle brutte

ciao

mesty

ps. sicuramente sarà antidoping ad orologeria ( 15 giorni, sento già il ticchettio...)


Caro Mesty, solo chi crede nella fata turchina può pensare di vederne ancora, belle o brutte che siano ...


io alla fata turvhina non credo, era un modo di dire
ciao
mesty

 
Edit Post

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/10/2009 alle 09:36
E che ci vuoi fare, sono così bizzarra che proprio non mi riesco a convincere questa prassi degli annunci eterni ( sono in corso ulteriori accertamenti sui dati del passaporto biologico, rifaremo tutti i test per i prossimi 80 anni) e poi escono tre carneadi come accaduto su quelli dei dati ematici ( chi erano? Astarloa, mi pare e altri).
Uno fa quello che vuole fare, a risultati ottenuti dà l’annuncio.
E poi trovo noiosissimo questo continuo andare a rivangare, a un certo punto uno deve mettere punto, un dato deve essere dato per acquisito. Non è che ogni anno si scopre qualcosa sul Tour di un anno ( o più )prima, fino a che uno ancora non sa chi abbia vinto quello del 2006. E’ solo ridicolo e non ha senso alcuno, infatti è una prassi solo del ciclismo ( e delle Olimpiadi, dicono).
Poi, ovviamente, non ci stupirà alcun nome, perché tutti sappiamo come stanno le cose, anche i fighetti che fanno finta di non saperlo o che sputano sui cattivi certi che coloro per cui tifano siano puri e immacolati. Non ci stupiremo di alcun nome.
Solo, mi annoierò mortalmente.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 05/10/2009 alle 12:47
http://www.lemonde.fr/sport/article/2009/10/05/le-traitement-de-faveur-d-astana-sur-le-tour-2009_1249219_3242.html#ens_id=1249221

Se a Lemond avanza tempo tra una pagina e l'altra del libro di Fignon...
Comunque il senso è abbastanza chiaro anche senza traduzione.

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/10/2009 alle 13:34
Originariamente inviato da Granfondista

http://www.lemonde.fr/sport/article/2009/10/05/le-traitement-de-faveur-d-astana-sur-le-tour-2009_1249219_3242.html#ens_id=1249221

Se a Lemond avanza tempo tra una pagina e l'altra del libro di Fignon...
Comunque il senso è abbastanza chiaro anche senza traduzione.


Appunto, il senso è chiaro, e secondo me è la solita storia dei giornalisti francesi che sono dei supergiustizialisti e quindi, mi dispiace ma non ho proprio voglia di perder tempo con loro.
Se fossi giovane, me ne andrei subito in Spagna, perché anche l'aria italiana mi piace poco da questo punto di vista (vedi l'accanimento italiota contro il più grande corridore dell'anno).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Professionista




Posts: 42
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/10/2009 alle 14:27
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Granfondista

http://www.lemonde.fr/sport/article/2009/10/05/le-traitement-de-faveur-d-astana-sur-le-tour-2009_1249219_3242.html#ens_id=1249221

Se a Lemond avanza tempo tra una pagina e l'altra del libro di Fignon...
Comunque il senso è abbastanza chiaro anche senza traduzione.


Appunto, il senso è chiaro, e secondo me è la solita storia dei giornalisti francesi che sono dei supergiustizialisti e quindi, mi dispiace ma non ho proprio voglia di perder tempo con loro.
Se fossi giovane, me ne andrei subito in Spagna, perché anche l'aria italiana mi piace poco da questo punto di vista (vedi l'accanimento italiota contro il più grande corridore dell'anno).



Il Monde fa solo il suo mestiere pubblicando il rapporto di 2 agente del'Agenzia Francese contro il doping

E il rapporto mostra che il nostro ciclismo è morto ! : ci sono dei vistosi favoreggiamenti per l'Astana al Tour 2009

Se a te ti va bene che certe squadre hanno un aiutino , sono problemi tuoi

Evviva il doping 100% è questo che vuoi

Certo che con gente come te , capisco i giornalisti che dicono : CICLISMO = DOPING


 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 05/10/2009 alle 15:59
Lunedì 5 Ottobre | 14:25

Da tuttobiciweb.it la traduzione

Doping al Tour: la AFLD denuncia favoritismi per la Astana e...


La Astana di Alberto Contador e Lance Armstrong ha beneficiato di un trattamento di favore in occasione dei controlli antidoping disposti dall’UCI durante il Tour: a sostenerlo è la AFLD (Agenzia Francese di Lotta al Doping) in un rapporto inviato lo scorso 5 ottobre all’Uci, alla Wada, ai ministri della sanità e dello sport, Roselyne Bachelot e Rama Yade, e alla ASO.
Questo documento di 10 pagine - redatto a partire dal diario tenuto da due medici della AFLD incaricati di effettuare prelievi urinari e sanguigni durante la corsa - rappresenta un duro attacco all’Uci, i cui controlli quest’anno non hanno evidenziato alcun caso di positività, contrariamente a quanto accaduto nelle edizioni precedenti, quando ad effettuare gli esami era la AFLD stessa.


ASTANA RISPARMIATA

«Ogni volta controlli effettuati più tardi che alle altre squadre e tempi di attesa più lunghi prima che i corridori si presentassero ai controlli»: questo il trattamento privilegiato di cui godeva la Astana di Armstrong e Contador.
I medici della AFLD scrivono come l’11 luglio nell’albergo della Astana, l’obbligo di presentarsi immediatamente ai controlli non sia stato fatto osservare da parte degli ispettori Uci che, peraltro, avevano rifiutato la presenza delle scorte della AFLD, obbligatorie al fine di sorvegliare che i corridori non procedessero ad alcuna manipolazione tra la notifica del controllo ed il prelievo stesso.
I corridori hanno beneficiato di almeno 45 minuti di tempo prima dei controlli: «Con una tale tolleranza, accordata senza necessità, l’assenza delle scorte impedisce di assicurare la perfetta regolarità della procedura e che non siano state effettuate manipolazioni» si legge nel rapporto.
La AFLD, poi, deplora il fatto che il 25 luglio (il giorno del Ventoux) non sia stato possibile effettuare i controlli su alcuni corridori della Astana perché il tempo di percorrenza per raggiungere l’albergo del team (a 60 km) sia stato sottostimato dagli ispettori Uci. L’Agenzia sottolinea poi come l’Uci abbia tramsesso i dati sulla localizzazione delle squadre prima del Tour ad eccezione di quelli della Astana... «Una mancanza di informazioni che non va certamente nel senso della lotta al doping» commenta la AFLD.
E ancora, nel rapporto si legge come il 24 luglio durante un controllo a Lance Armstrong un fotografo non autorizzato abbia scattato delle immagini nella sua camera d’albergo «con il rischio di invalidare la procedura».


I CONTROLLI SENZA SORPRESA

Secondo la AFLD, gli ispettori UCI non hanno preso tutte le precauzioni per garantire l’anonimato dei test: «Non è propriamente professionale, gridare ad alta voce i nomi dei corridori controllati, come accaduto nella sala di un hotel a Barcellona».
E ancora: la pubblicazione dei nomi dei corridori attesi all’esame a fine tappa è stata fatta mezz’ora prima dell’arrivo «consentendo così ai diesse di avvertire i propri corridori e garantendo un tempo sufficiente per eventuali manipolazioni». In più, i vincitori di tappa e i detentori delle maglie di leader si presentavano regolarmente al controllo un’ora - un’ora e mezza dopo l’arrivo. E pensate che il 7 luglio, giorno della cronosquadre, un corridore ha saputo di doversi sottoporre al controllo a sorpresa addirittura prima della partenza!


CONSERVAZIONE ARTIGIANALE

I medici dell’AFLD hanno lamentato il fatto che l’Uci non ha messo a loro disposizione neppure un piccolo frigorifero portatile, atto a garantire la corretta conservazione dei campioni. Provette urinarie, a volte addirittura quelle di sangue, sono rimaste per ore nel bagagliaio di un’auto, sotto il sole, prima di essere trasportate al laboratorio di destinazione, come accaduto per esempio il 12 luglio per i campioni del Team Milram.
«Una mancanza grave rispetto a regole chiare e certe di corretta conservazione dei campioni prelevati, che può aver causato anche il deterioramento dei campioni stessi».
L’AFLD rileva infine che gli ispettori UCI hanno definito - a torto - come contrlli a sorpresa quelli effettuati il mattino o la sera negli alberghi. Non è un “errore” da poco, perché la lista dei prodotto vietati nei controlli a sorpresa è molto più ristretta di quella relativa ai prodotti vietati “in corsa” ed esclude di fatto la ricerca di stimolanti o corticoidi.

da Le Monde a firma di Stéphane Mandard

 
Edit Post

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/10/2009 alle 16:01
Veramente una notizia sensazionale, è incredibile! La squadra dell'Amerikano ha avuto qualche aiutino!!!!
E da cosa dipenderà? Senza dubbio da questo immondo mondo del ciclismo, infatti in alcun altro campo accade che il potere economico, politico, culturale ecc.degli USA determini trattamenti particolari... di favore.
Visto che si tratta di un fatto che si verifica solo nel ciclismo sarà senza dubbio possibile mettere fine, solo ed esclusivamente nel mondo del ciclismo, a questa orribile ingiustizia.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/10/2009 alle 17:04
I soliti francesi sciovinisti. Tutto sto casino solo perché Riblon non ha vinto il Tour.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/10/2009 alle 17:16
No, avevo sottovalutato, non avendo letto, prima, l'articolo di tuttobiciweb.
Sogno o son desta? controlli uci, controlli " pilotati". Conservazione delle provette ad mentula canis ( libro di Brunel: la provetta di Campiglio, unica, non scelta, messa nella tasca del medico, perché mi torna in mente?), sorprese annunciate, orari a cavolo, nessun testimone a rompere le scatole.
Non so perché ma non mi pare nuovo.
Eppure, ci dicono sempre che i controlli sono perfetti, procedure regolarissime, lo dice pure la sentenza su Campiglio, eppure ci dicono che non è vero che l'antidoping funziona così: i sommersi e i salvati.
Eppure...
Come diceva Antonio sul cadavere di Cesare, nella tragedia di Shakespeare?

O signori, se io fossi disposto ad eccitarvi il cuore e la mente alla ribellione ed al furore, farei un torto a Bruto e un torto a Cassio, i quali, lo sapete tutti, sono uomini d’onore: e non voglio far loro torto: preferisco piuttosto far torto al defunto, far torto a me stesso e a voi, che far torto a sì onorata gente.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/10/2009 alle 20:19
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Lunedì 5 Ottobre | 14:25

Da tuttobiciweb.it la traduzione

Doping al Tour: la AFLD denuncia favoritismi per la Astana e...


La Astana di Alberto Contador e Lance Armstrong ha beneficiato di un trattamento di favore in occasione dei controlli antidoping disposti dall’UCI durante il Tour: a sostenerlo è la AFLD (Agenzia Francese di Lotta al Doping) in un rapporto inviato lo scorso 5 ottobre all’Uci, alla Wada, ai ministri della sanità e dello sport, Roselyne Bachelot e Rama Yade, e alla ASO.
Questo documento di 10 pagine - redatto a partire dal diario tenuto da due medici della AFLD incaricati di effettuare prelievi urinari e sanguigni durante la corsa - rappresenta un duro attacco all’Uci, i cui controlli quest’anno non hanno evidenziato alcun caso di positività, contrariamente a quanto accaduto nelle edizioni precedenti, quando ad effettuare gli esami era la AFLD stessa.


ASTANA RISPARMIATA

«Ogni volta controlli effettuati più tardi che alle altre squadre e tempi di attesa più lunghi prima che i corridori si presentassero ai controlli»: questo il trattamento privilegiato di cui godeva la Astana di Armstrong e Contador.
I medici della AFLD scrivono come l’11 luglio nell’albergo della Astana, l’obbligo di presentarsi immediatamente ai controlli non sia stato fatto osservare da parte degli ispettori Uci che, peraltro, avevano rifiutato la presenza delle scorte della AFLD, obbligatorie al fine di sorvegliare che i corridori non procedessero ad alcuna manipolazione tra la notifica del controllo ed il prelievo stesso.
I corridori hanno beneficiato di almeno 45 minuti di tempo prima dei controlli: «Con una tale tolleranza, accordata senza necessità, l’assenza delle scorte impedisce di assicurare la perfetta regolarità della procedura e che non siano state effettuate manipolazioni» si legge nel rapporto.
La AFLD, poi, deplora il fatto che il 25 luglio (il giorno del Ventoux) non sia stato possibile effettuare i controlli su alcuni corridori della Astana perché il tempo di percorrenza per raggiungere l’albergo del team (a 60 km) sia stato sottostimato dagli ispettori Uci. L’Agenzia sottolinea poi come l’Uci abbia tramsesso i dati sulla localizzazione delle squadre prima del Tour ad eccezione di quelli della Astana... «Una mancanza di informazioni che non va certamente nel senso della lotta al doping» commenta la AFLD.
E ancora, nel rapporto si legge come il 24 luglio durante un controllo a Lance Armstrong un fotografo non autorizzato abbia scattato delle immagini nella sua camera d’albergo «con il rischio di invalidare la procedura».


I CONTROLLI SENZA SORPRESA

Secondo la AFLD, gli ispettori UCI non hanno preso tutte le precauzioni per garantire l’anonimato dei test: «Non è propriamente professionale, gridare ad alta voce i nomi dei corridori controllati, come accaduto nella sala di un hotel a Barcellona».
E ancora: la pubblicazione dei nomi dei corridori attesi all’esame a fine tappa è stata fatta mezz’ora prima dell’arrivo «consentendo così ai diesse di avvertire i propri corridori e garantendo un tempo sufficiente per eventuali manipolazioni». In più, i vincitori di tappa e i detentori delle maglie di leader si presentavano regolarmente al controllo un’ora - un’ora e mezza dopo l’arrivo. E pensate che il 7 luglio, giorno della cronosquadre, un corridore ha saputo di doversi sottoporre al controllo a sorpresa addirittura prima della partenza!


CONSERVAZIONE ARTIGIANALE

I medici dell’AFLD hanno lamentato il fatto che l’Uci non ha messo a loro disposizione neppure un piccolo frigorifero portatile, atto a garantire la corretta conservazione dei campioni. Provette urinarie, a volte addirittura quelle di sangue, sono rimaste per ore nel bagagliaio di un’auto, sotto il sole, prima di essere trasportate al laboratorio di destinazione, come accaduto per esempio il 12 luglio per i campioni del Team Milram.
«Una mancanza grave rispetto a regole chiare e certe di corretta conservazione dei campioni prelevati, che può aver causato anche il deterioramento dei campioni stessi».
L’AFLD rileva infine che gli ispettori UCI hanno definito - a torto - come contrlli a sorpresa quelli effettuati il mattino o la sera negli alberghi. Non è un “errore” da poco, perché la lista dei prodotto vietati nei controlli a sorpresa è molto più ristretta di quella relativa ai prodotti vietati “in corsa” ed esclude di fatto la ricerca di stimolanti o corticoidi.

da Le Monde a firma di Stéphane Mandard


McQuaid ufficializza: nessun atleta positivo al Tour
Nessun ciclista è risultato positivo ai controlli antidoping effettuati nel corso dell'ultimo Tour de France. Lo ha annunciato oggi Pat McQuaid, presidente dell'Uci (Unione Ciclistica Internazionale), nel corso del Giro d'Irlanda.
«Quest'anno non ci sono stati ciclisti positivi al Tour de France tra quelli analizzati - ha detto McQuaid - Un passo avanti per il ciclismo del futuro, libero dalle droghe. Lo scorso anno si è deciso di introdurre il passaporto biologico per monitorare i valori del sangue degli atleti. E' stato un momento difficile per il ciclismo ma credo che ne stiamo uscendo e vivremo un nuovo e bel periodo».

fonte: tuttobiciweb.it di qualche settimana fa....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/10/2009 alle 20:58
Pvero capitan uncino!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/10/2009 alle 22:53
Ennesima porcata...... non c'è da stupirsi più di tanto...(purtroppo)

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/10/2009 alle 01:31
AFLD, la lista dei sospettati si allunga. E il verdetto...

L’Agenzia Francese di Lotta al Doping (AFLD) sta lavorando su una lista di 40 corridori “sospettati di doping” al Tour 2008: a scriverlo è il giornale austriaco Kurier, che rivela anche come Bernhard Kohl sia stato interrogato ufficialmente dai rappresentanti del AFLD. Dopo l'interrogatorio ufficiale, Kohl ha avuto un incontro con Jean-Pierre Verdry, responsabile del dipartimento controllo dell’Agenzia, che gli ha mostrato una lista di circa 40 nomi sui quali la AFLD sta indagando. E Verdry ha confermato di aver mostrato la lista al corridore. "Ricordo bene l’atmosfera di quel Tour: dopo il clamoroso caso Riccò - ha detto Kohl - in gruppo tra i big c’era grande nervosismo. Penso che fosse a causa del CERA: eravamo tutti convinti che non sarebbe stato scoperto".
Fino ad ora il direttore della AFLD Pierre Bordry aveva confermato che la sua agenzia era al lavoro sui campioni di 15 corridori del Tour 2008. In ogni caso, presto ne sapremo di più: i risultati di queste nuove analisi sono attesi nel giro di una o due settimane al massimo.


fonte: tuttobiciweb.it

 

[Modificato il 06/10/2009 alle 01:40 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 06/10/2009 alle 01:42
Originariamente inviato da Donchisciotte

E che ci vuoi fare, sono così bizzarra che proprio non mi riesco a convincere questa prassi degli annunci eterni ( sono in corso ulteriori accertamenti sui dati del passaporto biologico, rifaremo tutti i test per i prossimi 80 anni) e poi escono tre carneadi come accaduto su quelli dei dati ematici ( chi erano? Astarloa, mi pare e altri).
Uno fa quello che vuole fare, a risultati ottenuti dà l’annuncio.
E poi trovo noiosissimo questo continuo andare a rivangare, a un certo punto uno deve mettere punto, un dato deve essere dato per acquisito. Non è che ogni anno si scopre qualcosa sul Tour di un anno ( o più )prima, fino a che uno ancora non sa chi abbia vinto quello del 2006. E’ solo ridicolo e non ha senso alcuno, infatti è una prassi solo del ciclismo ( e delle Olimpiadi, dicono).
Poi, ovviamente, non ci stupirà alcun nome, perché tutti sappiamo come stanno le cose, anche i fighetti che fanno finta di non saperlo o che sputano sui cattivi certi che coloro per cui tifano siano puri e immacolati. Non ci stupiremo di alcun nome.
Solo, mi annoierò mortalmente.


Uno dei principi cardine dello stato di diritto è il principio di legalità (si può essere puniti solo per qualocsa di espressamente vietato), e la prescrizione dell'azione penale (se entro tot anni non si fa nulla, il colpevole non può più essere perseguito, la vita va avanti e via.

Purtroppo c'è gente che crede di poter battere il Doping cancellando gli ordini di arrivo di 15 anni fa... è assurdo, completamente assurdo. è perverso.


 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 06/10/2009 alle 15:08
LOSANNA, 6 OTT - Il ciclista italiano Gabriele Bosisio e' stato trovato positivo all'Epo ricombinante a un controllo antidoping a sorpresa disposto dall'UCI. Lo si e' appreso in ambienti del ciclismo. Il test per Bosisio (tesserato per la LPR, il team per il quale correva Danilo Di Luca prima della squalifica) e' stato eseguito il 2 settembre a Rogeno, in provincia di Lecco.

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=40908

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/10/2009 alle 15:15
O Son di coccio i mediterranei, o è in atto un complotto anti-italiano/spagnolo. Perchè spiegazioni più razionali non ce ne sono.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 06/10/2009 alle 15:26
Gli incriminati di Pechino 2008 (quindi incluso Rebellin) dovrebbero conoscere gli esiti delle controanalisi a dicembre (presente anno).
fonte bbc

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/10/2009 alle 15:33
Si ma se vanno ancora di Epo ricombinante stan messi proprio male... Cioè io i tonti così non riesco + nemmeno a difenderli, se ti vuoi dopare almeno prendi qualcosa che non trovano... insomma svegliati.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/10/2009 alle 15:34
BOSISIO POSITIVO!
EPO RICOMBINANTE!

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/10/2009 alle 15:46
Roberto l'abbiamo già scritto sopra...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/10/2009 alle 16:21
Originariamente inviato da Laura Idril

Si ma se vanno ancora di Epo ricombinante stan messi proprio male... Cioè io i tonti così non riesco + nemmeno a difenderli, se ti vuoi dopare almeno prendi qualcosa che non trovano... insomma svegliati.


ma pensi che solo noi del forum siamo intelligenti????
è come se io andassi a dare consigli ad un muratore mentre mi sta rifacendo un muro in casa.....
sono anni che fa quel mestiere....chissà cosa c'è sotto....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/10/2009 alle 16:27
Guarda Nicola ti darò una notizia bomba: io sono a favore del doping, davvero, non scherzo, non mi piace parlarne sul forum perchè non riesco a esprimere bene quello che vorrei dire.
Ma sono anche perchè chi si dopi lo faccia con intelligenza, uno che piglia ancora EPO ricombinante io lo prenderei solo a capocciate...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 06/10/2009 alle 16:32
Due casi LPR in meno di 2 mesi è piuttosto sconcertante, considerando che erano due tra i corridori di punta!!!
 
Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 06/10/2009 alle 16:37
Originariamente inviato da Laura Idril

Guarda Nicola ti darò una notizia bomba: io sono a favore del doping, davvero, non scherzo, non mi piace parlarne sul forum perchè non riesco a esprimere bene quello che vorrei dire.
Ma sono anche perchè chi si dopi lo faccia con intelligenza, uno che piglia ancora EPO ricombinante io lo prenderei solo a capocciate...


"Chi si dopi lo faccia con intelligenza" ????

Un concetto alquanto inquietante

 
Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/10/2009 alle 16:47
Secondo me Laura hai scritto una cosa di una gravita' quasi inquietante direi...come dire e' giusto rubare ma bisogna farlo con itelligenza e non farsi beccare...
per fortuna che (spero) sono in pochi a pensarla cosi'...

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/10/2009 alle 16:48
Vergognati Laura! Avevo la tua foto sul comodino ma credo proprio che la brucerò! Vade retro!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/10/2009 alle 16:51
Non capisco la tua ironia (?) Woodstock per me sportivamente parlando e' un concetto aberrante quello espresso da Laura...ne' piu' ne' meno..
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/10/2009 alle 16:51
Lo sapevo che non lo dovevo dire eheheheh

P.S. Fate finta che non l'ho scritto così non vi inquietate più! Sono contraria al doping! Contrarissima!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/10/2009 alle 16:57
Eh no! Ora hai lanciato il sasso e nascondi la mano?
Ora che l'hai detto non ti voglio più bene!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/10/2009 alle 16:58
Originariamente inviato da Laura Idril

Guarda Nicola ti darò una notizia bomba: io sono a favore del doping, davvero, non scherzo, non mi piace parlarne sul forum perchè non riesco a esprimere bene quello che vorrei dire.



Laura, mi sa che sei stata buona profeta. Non mi scandalizzi perché, come ho già scritto, non sono lontanissimo dalla stessa idea. Non ci sono ancora arrivato del tutto, c'è sempre una remora, qualcosa che mi impedisce di far pendere definitivamente la bilancia dalla parte del doping free. Ma almeno il concetto non è più tabù.

Concordo che è difficile parlare qui di questo tema, troppe sfumature, tempi morti, parole che possono essere lette in vari modi e fanno attorcigliare la discussione. Ma probabilmente sono io che non so scrivere. Quindi non approfondisco.

Sono ultracerto invece di essere contro questo antidoping e dell'uso che se ne fa. Ma questo è tutto un altro discorso

 
E-Mail User Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/10/2009 alle 16:58
Boh continuate pure a scrivere i vostri concetti kamikaze, contenti voi contenti tutti...viva il doping sempre e comunque!!
 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 06/10/2009 alle 17:15
Originariamente inviato da matt8

Due casi LPR in meno di 2 mesi è piuttosto sconcertante, considerando che erano due tra i corridori di punta!!!


Io (visto che credo nella buona fede di tutti...fino a prova contraria) sono dispiaciuto soprattutto per corridori e dirigenti della Lpr. Era già complicato per loro fare una nuova squadra ora lo sarà ancora di più.
E pensare che mi vedevo già un Bosisio finalmente capitano protagonista del Giro 2010.
E' dura per chi ha passione nel ciclismo digerire tutta questa serie di notizie. Credevo, lo scorso anno, con Riccò di aver toccato il fondo, invece...

 
Edit Post

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 06/10/2009 alle 17:37
Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da Laura Idril

Guarda Nicola ti darò una notizia bomba: io sono a favore del doping, davvero, non scherzo, non mi piace parlarne sul forum perchè non riesco a esprimere bene quello che vorrei dire.



Laura, mi sa che sei stata buona profeta. Non mi scandalizzi perché, come ho già scritto, non sono lontanissimo dalla stessa idea. Non ci sono ancora arrivato del tutto, c'è sempre una remora, qualcosa che mi impedisce di far pendere definitivamente la bilancia dalla parte del doping free. Ma almeno il concetto non è più tabù.

Concordo che è difficile parlare qui di questo tema, troppe sfumature, tempi morti, parole che possono essere lette in vari modi e fanno attorcigliare la discussione. Ma probabilmente sono io che non so scrivere. Quindi non approfondisco.

Sono ultracerto invece di essere contro questo antidoping e dell'uso che se ne fa. Ma questo è tutto un altro discorso

quoto laura e quoto pitoro (dopo una lunghissima assenza dal forum)
basta guardare al ciclismo come uno sport razionale e coerente! è una splendida follia capace di regalarci emozioni incredibili, ma per darci lo spettacolo che vogliamo (tappe massacranti, mille salite, scatti a raffica) i corridori devono potersi sostenere. il meccanismo perverso dell'attuale antidoping rende impossibilitati i corridori a darci quello che vogliamo (e vogliono) oppure li porta a rischiare di essere etichettati come drogati se si aiutano. il concetto di doping nel ciclismo va sicuramente rivisto, così come quello di antidoping.
un ciclismo pulito? si può: giro di 7 tappe da 70 km con un riposo e poca salita... paladini della pulizia, lo guardereste ancora?

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/10/2009 alle 18:16
Che poi il doping, quello che fa male alla salute, quello che ti fa rischiare, quello che non vale la pena ecc, ha assunto le sembianze "dell'uomo nero". Come un qualcosa di assolutamente negativo che porta danni alla salute.
Io non sono molto convinto di questo, diciamo poco o per nulla. Un conto è se tizio, cicloamatore da 90 km la domenica, si riempie di sostanze, un conto è se lo fa chi percorre 30000 km l'anno.
L'amatore è senza dubbio esposto a rischi, perchè il suo fisico "poco allenato" e "usato poco" reagisce in maniera quasi incontrollata. Da una parte perchè ha assunto troppo "roba", da una parte perchè l'ha presa male e da una parte perchè il suo fisico andrebbe fuori giri. Ipotizzando che il massimo di prestazione si ottenga a 100, è facile che lui, con quegli aiuti superi questo limite, e lo fa mettendo a repentaglio la sua salute.
Con un prof, la faccenda è diversa. Per prima cosa ci troviamo davanti ad un fisico molto rodato, che gira da dicembre a ottobre. I suoi allenamenti difficilmente sono più brevi di due ore, le sue gare difficilmente scorrono via sotto i 40 di media, e non sono mai più corte di 150 km. Magari fa pure due grandi giri, roba da 3500 km in 21 giorni, per due volte.
Ecco, siamo sicuri che a lui faccia veramente male? Innanzitutto lui si aiuta con la merce migliore, non con quella dei morti i fame che è più rischiosa. Dietro a lui c'è un medico, che sa bene come, quanta e quando. I rischi già così sono minori. Ma lo sono in generale, perchè questo fisico può tranquillamente permettersi di metabolizzare certe sostanze. "Non è un malato", dicono in tanti, "non dovrebbe prendere nulla". È vero che non è un malato, ma a suo modo è peggio: è una macchina. Una macchina sfruttata al massimo, capace di prestazioni al di là dei comuni mortali. Questa macchina ha per forza bisogno di aiuti dall'esterno, aiuti che non mettono a repentaglio la sua vita, ma forse la salvano, o almeno la preservano dall'usura.


 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/10/2009 alle 18:18
Povero capitan uncino!!!

Ps: avanti il prossimo!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post
<<  74    75    76    77    78    79    80  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6251671