Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12    13    14    15  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2009

Under 23




Posts: 15
Registrato: Oct 2008

  postato il 01/04/2009 alle 14:46
da Gazzetta.it:

"ROMA, 1 aprile 2009 - Il capo della procura antidoping del Coni, Ettore Torri, ha deferito al Tribunale nazionale con richiesta di due anni di squalifica il ciclista spagnolo Alejandro Valverde. Il corridore iberico è stato deferito per violazione del codice Wada "accertata nelle indagini svolte dalla Procura di Roma".
Il sangue che fu prelevato al corridore spagnolo il 23 luglio scorso per un controllo antidoping durante una tappa del Tour de France in territorio italiano, a Prato Nevoso (Cuneo), al test del Dna è risultato della stessa persona il cui sangue era contenuto in una delle sacche sequestrate al dottor Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo al centro dell'Operacion Puerto.
a breve ulteriori aggiornamenti"

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 14:51
Era mera questione di tempo, si sapeva già che la situazione si sarebbe evoluta in questo senso.
Ora, dopo la botta, sono proprio curioso di vedere la risposta della controparte.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 01/04/2009 alle 15:09
Devo cmq fare i complimenti alla procura antidoping italiana perchè è l'unica che ha cercato di andare a fondo a sta questione, Valverde andava squalificato come è stato squalificato Basso 2 anni fa... meglio tardi che mai... sti spagnoli che volevano farla franca!!!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/04/2009 alle 15:16
Originariamente inviato da Alé Benna

da Gazzetta.it:

"ROMA, 1 aprile 2009 - Il capo della procura antidoping del Coni, Ettore Torri, ha deferito al Tribunale nazionale con richiesta di due anni di squalifica il ciclista spagnolo Alejandro Valverde. Il corridore iberico è stato deferito per violazione del codice Wada "accertata nelle indagini svolte dalla Procura di Roma".
Il sangue che fu prelevato al corridore spagnolo il 23 luglio scorso per un controllo antidoping durante una tappa del Tour de France in territorio italiano, a Prato Nevoso (Cuneo), al test del Dna è risultato della stessa persona il cui sangue era contenuto in una delle sacche sequestrate al dottor Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo al centro dell'Operacion Puerto.
a breve ulteriori aggiornamenti"


E te pareva... non poteva aspettare un mese?

Certo che se quest'anno Cunego non vince la Liegi deve andare a nascondersi nella foresta amazzonica... stanno facendo fuori uno ad uno tutti i più forti.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 15:19
In effetti il deferimento me lo sarei aspettato tra qualche settimana, alla vigilia dell'Amstel.
Oh nonnino Ettoruccio, che fai, mi perdi colpi?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2009 alle 15:20
Il fatto che la Caisse non avesse iscritto Valverde al Giro dei Paesi Baschi era effettivamente un segnale più che forte.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/04/2009 alle 15:21
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il fatto che la Caisse non avesse iscritto Valverde al Giro dei Paesi Baschi era effettivamente un segnale più che forte.


Guarda che anche l'anno scorso Valverde non disputò i Paesi Baschi...

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2009 alle 15:25
Sorry, non ricordavo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/04/2009 alle 15:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sorry, non ricordavo...


Credo che la preparazione di Valverde in ottica Ardenne non cambierà di un millesimo. Anche perchè c'è da aspettare la reazione di Uci e Wada, la loro eventuale squalifica, l'eventuale ricorso... insomma, prima che venga squalificato in maniera definitiva dagli organi internazionali, ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti... e chissà, magari Valv fa in tempo a vincere la terza Liegi. (ASO permettendo)

 

____________________

 
Edit Post

Under 23




Posts: 15
Registrato: Oct 2008

  postato il 01/04/2009 alle 15:40
però scusate, ma se è veramente appurato che quelle sacche di sangue appartengono a Valverde, non dovrebbe essere la squadra a sospenderlo immediatamente? il codice etico sennò a che serve?
 
Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 01/04/2009 alle 15:45
Originariamente inviato da Alé Benna

però scusate, ma se è veramente appurato che quelle sacche di sangue appartengono a Valverde, non dovrebbe essere la squadra a sospenderlo immediatamente? il codice etico sennò a che serve?


il codice etico lo applicano quando va bene a loro (sti spagnoli...)

 
Edit Post

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 01/04/2009 alle 15:51
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sorry, non ricordavo...


Credo che la preparazione di Valverde in ottica Ardenne non cambierà di un millesimo. Anche perchè c'è da aspettare la reazione di Uci e Wada, la loro eventuale squalifica, l'eventuale ricorso... insomma, prima che venga squalificato in maniera definitiva dagli organi internazionali, ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti... e chissà, magari Valv fa in tempo a vincere la terza Liegi. (ASO permettendo)



Come sto godendo a questa notizia
Era ora che qualcuno iniziasse a tartassare un po questi spagnoli che sono gli intoccabili(Valverde su tutti).Lore sicuramente vincerà la sua terza Liegi, ma la seconda consecutiva senza l'avversario numero 1 che l'anno prima sul traguardo di Ans lo salutò da lontano andando a prendersi la vittoria

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/04/2009 alle 15:58
Nocs, Lore vorrà dire che questa sarà la volta buona che la Liegi la vince uno Schleck ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2009 alle 15:59
Che poi il brutto è che UCI e compagnia festante ottengono quel che vogliono.
Squadre ed appassionati che si scannano tra di loro e godono delle squalifiche degli avversari, senza rendersi conto che le squalifiche dei Basso, dei Di Luca, dei Riccò, dei Valverde, sono una mannaia per tutti.

Finché corridori e squadre si lasceranno abbindolare dal(l' anti)doping, non focalizzando assolutamente sul vero professionismo di questo sport, a partire dai calendari per finire coi diritti televisivi, sempre questo sarà l'andazzo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 01/04/2009 alle 16:00
Originariamente inviato da Laura Idril

Nocs, Lore vorrà dire che questa sarà la volta buona che la Liegi la vince uno Schleck ehehehe


Guarda Laura nn mi dispiacerebbe affatto se la vincesse uno Schleck, visto che soprattutto il buon Franck ha sempre fatto bene ed un anno ci è andato vicinissimo(se il Killer ha vinto buona parte della sua vittoria la deve a Schleck)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/04/2009 alle 16:01
Originariamente inviato da Laura Idril

Nocs, Lore vorrà dire che questa sarà la volta buona che la Liegi la vince uno Schleck ehehehe


ci avrei giurato

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/04/2009 alle 17:59
Originariamente inviato da nocs_84

Come sto godendo a questa notizia


Non mi meraviglia. C'è tanta gente perversa al mondo. C'è chi gode nel violentare le donne, chi nel seviziare i bambini... in fondo, te che godi nelle disgrazie di un povero tizio che non ti ha fatto nulla di male, sei fra i casi meno preoccupanti.

 

____________________

 
Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2009 alle 18:01
Scusate, ma non sarà una squalifica valida solo in ambito CONI e quindi nel territorio italiano?

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/04/2009 alle 18:03
Originariamente inviato da rizz23

Scusate, ma non sarà una squalifica valida solo in ambito CONI e quindi nel territorio italiano?


Certo. Però il Coni ha spedito tutto il materiale a Uci e Wada. Verosimilmente questi stanno aspettando che si concluda la vicenda in Italia e poi pure loro decideranno il da farsi.

 

____________________

 
Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2009 alle 18:06
Ihhh, è lunga la strada ancora...

Io la vedo difficile che Valverde finisca per essere squalificato.

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/04/2009 alle 18:28
Originariamente inviato da Laura Idril

Nocs, Lore vorrà dire che questa sarà la volta buona che la Liegi la vince uno Schleck ehehehe


La cosa potrebbe attirare l'attenzione di ET

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/04/2009 alle 19:26
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Alé Benna

da Gazzetta.it:

"ROMA, 1 aprile 2009 - Il capo della procura antidoping del Coni, Ettore Torri, ha deferito al Tribunale nazionale con richiesta di due anni di squalifica il ciclista spagnolo Alejandro Valverde. Il corridore iberico è stato deferito per violazione del codice Wada "accertata nelle indagini svolte dalla Procura di Roma".
Il sangue che fu prelevato al corridore spagnolo il 23 luglio scorso per un controllo antidoping durante una tappa del Tour de France in territorio italiano, a Prato Nevoso (Cuneo), al test del Dna è risultato della stessa persona il cui sangue era contenuto in una delle sacche sequestrate al dottor Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo al centro dell'Operacion Puerto.
a breve ulteriori aggiornamenti"


E te pareva... non poteva aspettare un mese?

Certo che se quest'anno Cunego non vince la Liegi deve andare a nascondersi nella foresta amazzonica... stanno facendo fuori uno ad uno tutti i più forti.

Hai proprio una fissa contro Cunego.. (speriamo ti accontenti)
Non ti preoccupare alla Liegi Valverde ci sara' (l'iter è lungo) mentre il tour credo lo guarderà in Costa Brava.. Fara' la Vuelta (tanto in Spagna non squalificano mai nessuno)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/04/2009 alle 19:36
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Lore_88



Certo che se quest'anno Cunego non vince la Liegi deve andare a nascondersi nella foresta amazzonica... stanno facendo fuori uno ad uno tutti i più forti.

Hai proprio una fissa contro Cunego.. (speriamo ti accontenti)
Non ti preoccupare alla Liegi Valverde ci sara' (l'iter è lungo) mentre il tour credo lo guarderà in Costa Brava.. Fara' la Vuelta (tanto in Spagna non squalificano mai nessuno)


Ma non è vero, (scusate se m'intrometto, ma se c'è una cosa che non sopporto è il bue che dà del cornuto all'asino), basta leggere qualche post sulla coppi e bartali...a me sembra che te abbia una fissa contro Valverde..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/04/2009 alle 19:47
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Lore_88



Certo che se quest'anno Cunego non vince la Liegi deve andare a nascondersi nella foresta amazzonica... stanno facendo fuori uno ad uno tutti i più forti.

Hai proprio una fissa contro Cunego.. (speriamo ti accontenti)
Non ti preoccupare alla Liegi Valverde ci sara' (l'iter è lungo) mentre il tour credo lo guarderà in Costa Brava.. Fara' la Vuelta (tanto in Spagna non squalificano mai nessuno)


Ma non è vero, (scusate se m'intrometto, ma se c'è una cosa che non sopporto è il bue che dà del cornuto all'asino), basta leggere qualche post sulla coppi e bartali...a me sembra che te abbia una fissa contro Valverde..

Perche' a te sembra giusto che non sia stato squalificato ?
Veder Valverde vincere la Liegi non mi sorprende (hai il talento e in piu' sono le sue gare) vederlo battere Armstrong a Courchevel.. c'e' qualcosa che non va

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/04/2009 alle 19:59
A me sembra estremamente stupido punirlo adesso, e in questo modo.
Visto che stiamo parlando di giustizia sportiva e non ordinaria, dunque un reato compiuto 3 anni prima non inficia ciò che è accaduto dopo (visto che non si può dimostrare che adesso 'bara', come piace dire ai giustizialisti)
Al limite si potrebbe togliergli i trofei e i premi conquistati nei 2 anni conseguenti ad OP, per accontentare chi si sente 'defraudato'. Non che ciò mi trovi d'accordo, ma almeno avrebbe un senso. Questa 'cosa' non ce l'ha. Nemmeno un po'.

Mi sento di quotare Monsieur. I vari Stagi, Gatti e banananini danzati saranno contenti. Noi appassionati, no.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/04/2009 alle 20:25
Originariamente inviato da Subsonico

Mi sento di quotare Monsieur. I vari Stagi, Gatti e banananini danzati saranno contenti. Noi appassionati, no.


Non è che chi non la pensa come voi non è appassionato..
Esistono delle regole , vanno rispettate (magari quando han mandato a casa Basso Valverde poteva fare anche altre dichiarazioni..)
Se no togliamole

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/04/2009 alle 20:27
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Subsonico

Mi sento di quotare Monsieur. I vari Stagi, Gatti e banananini danzati saranno contenti. Noi appassionati, no.


Non è che chi non la pensa come voi non è appassionato..
Esistono delle regole , vanno rispettate (magari quando han mandato a casa Basso Valverde poteva fare anche altre dichiarazioni..)
Se no togliamole


ESISTONO DELLE REGOLE????????????

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/04/2009 alle 20:29
Ne esistono
L'emotrasfusione è vietata (anche in Spagna)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/04/2009 alle 21:27
Ah, sì? E allora come le fanno le operazioni chirurgiche (e non solo) se sono vietate le trasfusioni di sangue?
Ok, battuta scema...

Originariamente inviato da forzainter

Hai proprio una fissa contro Cunego.. (speriamo ti accontenti)

La mia è soltanto una reazione. Vedo voi, stragrande maggioranza dei tifosi di Cunego, così impegnati nel fare crociate contro Tizio e Caio senza averne alcun diritto (visto che il vostro Damiano in quanto a frequentazioni chiacchierate non scherza ed ora, a quanto pare (non ho visto la CoBa), è pure salito sul carro dell'agilità estrema, con tutto quello che ne consegue), poi vedo il piccolo ranocchio (penso che a Damiano potrebbe piacere questo soprannome: i rospi sono verdi come la Lega) che si proclama principe della pulizia… e tutto ciò mi dà ribrezzo. Non ci posso fare niente.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/04/2009 alle 21:34
ma più che altro, aggiungo io a Lore, quello che io non tollero nel tifoso "medio" di cunego è appunto la crociata contro una squadra ben precisa, rea di aver un tanto chiaccherato preparatore. Senza pensare però che lo stesso preparatore è stato lo stesso per anni di damiano.... come dice Lore, w l'ipocrisy free

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2009 alle 22:08
Fanini: "Giro '96, io ebbi l'idea del blitz dei Nas"

BOLOGNA - Ivano Fanini, patron del team 'Amore e Vita', ha ammesso per la prima volta di aver ideato, coadiuvando i Nas, il blitz al Giro d'Italia del 1996, da cui prese il via l'inchiesta sul doping. "Ora lo posso dire pubblicamente: all'epoca dei fatti fui io ad avere l'idea di fare il blitz perche' ritenni che fosse l'unico sistema per fermare il doping. E cosi' aiutai i Nas ad allestirlo", ha dichiarato Fanini. "Quando poi ci fu la soffiata che mando' in fumo tutto il lavoro di preparazione, mi infuriai talmente che non potetti fare a meno di denunciare il colpevole", ha aggiunto. "Da allora e' stato un susseguirsi di ostruzioni, scorrettezze, sgambetti e quant'altro potesse danneggiarmi per puro spirito di ripicca nei miei confronti". (Agr)


Se è vero...
Come se ne esce?

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/04/2009 alle 22:29
Le dichiarazioni di Fanini possono essere commentate nell'apposito 3D:

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?fid=4&tid=2084&page=4

Visto il personaggio, abbiamo pensato di concedergli questo "onore".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/04/2009 alle 22:37
Originariamente inviato da Dax

Fanini: "Giro '96, io ebbi l'idea del blitz dei Nas"

BOLOGNA - Ivano Fanini, patron del team 'Amore e Vita', ha ammesso per la prima volta di aver ideato, coadiuvando i Nas, il blitz al Giro d'Italia del 1996, da cui prese il via l'inchiesta sul doping. "Ora lo posso dire pubblicamente: all'epoca dei fatti fui io ad avere l'idea di fare il blitz perche' ritenni che fosse l'unico sistema per fermare il doping. E cosi' aiutai i Nas ad allestirlo", ha dichiarato Fanini. "Quando poi ci fu la soffiata che mando' in fumo tutto il lavoro di preparazione, mi infuriai talmente che non potetti fare a meno di denunciare il colpevole", ha aggiunto. "Da allora e' stato un susseguirsi di ostruzioni, scorrettezze, sgambetti e quant'altro potesse danneggiarmi per puro spirito di ripicca nei miei confronti". (Agr)


Se è vero...
Come se ne esce?


Benedetto Xvi ha già avviato le procedure per la beatificazione..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/04/2009 alle 22:42
Senza voler intervenire nel merito della questione Valverde, trovo comunque triste vedere che si gioisca di fronte alla possibile squalifica di un corridore, quale esso sia.
Ho l'impressione che il confine tra voglia di giustizia e spirito di rivalsa (per non dire vendetta) si faccia sempre più labile.

Mi piacerebbe che non si arrivasse a strumentalizzare l'argomento doping per alimentare lo scontro tra diverse fazioni pro o contro determinati corridori.
Naturalmente il mio è un semplice auspicio, non intendo in alcun modo interferire con la discussione.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/04/2009 alle 22:42
Originariamente inviato da Morris
Ciao Diluchino e sappi che il tuo campione, non è più sporco o più pulito degli altri, ma sta sugli zebedei di quei coloro che contano nel ciclismo. Ovviamente, in altri consessi, costoro avrebbero fatto gli uscieri o i lava-gabinetti, ma hanno avuto la fortuna di trovare un ambiente così stupido o delinquenziale che li lascia prosperare, panciuti e birraioli.


ho letto con grande attenzione....grazie per la perdita di tempo che mi hai dedicatoo
ciao Morris simply the best

 

[Modificato il 01/04/2009 alle 22:48 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 02/04/2009 alle 00:09
Originariamente inviato da Lore_88


Originariamente inviato da forzainter

Hai proprio una fissa contro Cunego.. (speriamo ti accontenti)

La mia è soltanto una reazione. Vedo voi, stragrande maggioranza dei tifosi di Cunego, così impegnati nel fare crociate contro Tizio e Caio senza averne alcun diritto (visto che il vostro Damiano in quanto a frequentazioni chiacchierate non scherza ed ora, a quanto pare (non ho visto la CoBa), è pure salito sul carro dell'agilità estrema, con tutto quello che ne consegue), poi vedo il piccolo ranocchio (penso che a Damiano potrebbe piacere questo soprannome: i rospi sono verdi come la Lega) che si proclama principe della pulizia… e tutto ciò mi dà ribrezzo. Non ci posso fare niente.

beh essere sporchi e fare le figure che ha fatto cunego negli ultimi grandi giri non è molto normale nemmeno..c'è qualcosa che non quadra....voi qui dite che sono tutti sporchi ecc....è alquanto assurdo che seguiate ancora il ciclismo se ne siete così convinti....seguite la formula 1

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/04/2009 alle 01:02
Originariamente inviato da Subsonico

A me sembra estremamente stupido punirlo adesso, e in questo modo.
Visto che stiamo parlando di giustizia sportiva e non ordinaria, dunque un reato compiuto 3 anni prima non inficia ciò che è accaduto dopo (visto che non si può dimostrare che adesso 'bara', come piace dire ai giustizialisti)
Al limite si potrebbe togliergli i trofei e i premi conquistati nei 2 anni conseguenti ad OP, per accontentare chi si sente 'defraudato'. Non che ciò mi trovi d'accordo, ma almeno avrebbe un senso. Questa 'cosa' non ce l'ha. Nemmeno un po'.

Mi sento di quotare Monsieur. I vari Stagi, Gatti e banananini danzati saranno contenti. Noi appassionati, no.



Ascolta ma questo è stato protetto INGIUSTAMENTE per anni dalle autorità del suo paese
E' giusto che paghi, anche se in ritardo
Io penso a tutti coloro che erano sulle strade, magari che si sono fatti i km dall'Italia per andare a Liegi ad esaltare i propri beniamini e scoprire che in realtà la corsa è stata una farsa perchè il vincitore era un falso
E questo non vale solo per Valverde ma per tutti a mio modo di vedere
Solo che molti hanno pagato, chi ingiustamente come nel caso di Caruso, chi pochino come secondo me Ivan Basso
Però hanno pagato
Intanto lui a Liegi ci sarà, Di Luca no
E chi lo dice non è un tifoso di Danilo
Sarò un moralista ma me ne fotto

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/04/2009 alle 01:09
Originariamente inviato da Morris

Il Cera o Micera era elemento base per le Olimpiadi di Atene. Ci sono gli articoli e le dichiarazioni di autorevoli personaggi della comunità scientifica dell’epoca a dimostrarlo. Eppure i mostri sono Riccò, Sella, Piepoli e compagnia cantante….


Bene adesso che abbiamo scoperto l'acqua calda posso dirmi soddisfatto
Il fatto che lo facessero anche negli altri sport non rivaluta Riccò Sella Piepoli e compagnia cantante per quanto mi riguarda
Forse perchè credo che i giornalisti sportivi e non siano al 90% dei BRA, non intesi come mutandine, e quindi non do troppo peso alle loro voci come al mercato
Però se rubano i miei vicini di casa a me non interessa
Mi interessa che non si rubi piu in casa mia

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/04/2009 alle 01:39
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Subsonico

Mi sento di quotare Monsieur. I vari Stagi, Gatti e banananini danzati saranno contenti. Noi appassionati, no.


Non è che chi non la pensa come voi non è appassionato..


Volevo precisare che non ero sul pulpito a guardare gli "inferiori", ma ero negli inferi con tutti gli appassionati che ho nominato. Anche a me capita spesso, sempre più spesso ultimamente, di "sorridere" quando viene beccato qualcuno che non ho molto in simpatia, per un motivo o per un altro. Ma il tutto dura 25 secondi, perché poi so che se anche quel ciclista fosse uno sconosciuto (Da Ros, per fare un esempio recente), diventerebbe una "star" per i media italiani per il solo semplice fatto di essere un ciclista legato al doping.
E questo uccide tutto il ciclismo.

Per quanto riguarda Stagi, Gatti e gli altri; anche qui, non mi riferivo a qualcuno in particolare. Negli ultimi articoli di tuttoBICI (ripresi dal sito), ho visto che Gatti tiene la linea dura, mentre Stagi ha allargato gli orizzonti: "Gli altri non hanno scandali, e tengono gli sponsor".

È così che va. È questo che gli appassionati di ciclismo, ed ancora prima squadre e corridori dovrebbero combattere.
Ma evidentemente altri - CIO? UCI? WADA? chi? - hanno interesse che ci sia la lotta intestina, così non si può andare a battagliare all'esterno.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/04/2009 alle 10:12
Originariamente inviato da Bartoli
90% dei BRA, non intesi come mutandine


Ehhhhhhh???

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2009 alle 11:18
E noi che ci lamentiamo del ciclismo...

"Bufale dopate per produrre più latte
nel Casertano: arrestate 19 persone
Uso di un ormone vietato nell'Ue, ma non negli Usa:
coinvolta la camorra nel traffico di questo tipo di steroidi"
(http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/04/2009 alle 12:05
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Bartoli
90% dei BRA, non intesi come mutandine


Ehhhhhhh???

Si vabbè reggiseni, è uguale

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/04/2009 alle 12:22
Non gioisco per la storia del deferimento di VALVERDE, però non posso che fare il seguente pensiero:

"SE C'è UN REGOLAMENTO CHE SIA UGUALE PER TUTTI."

E' chiaro che se altri atleti come Ivan Basso sono stati squalificati per la stessa irregolarità è giusto che anche lui sia nelle stesse loro condizioni. Diciamo No ai raccomandati...



 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/04/2009 alle 14:36
Originariamente inviato da Bartoli

Originariamente inviato da Subsonico

A me sembra estremamente stupido punirlo adesso, e in questo modo.
Visto che stiamo parlando di giustizia sportiva e non ordinaria, dunque un reato compiuto 3 anni prima non inficia ciò che è accaduto dopo (visto che non si può dimostrare che adesso 'bara', come piace dire ai giustizialisti)
Al limite si potrebbe togliergli i trofei e i premi conquistati nei 2 anni conseguenti ad OP, per accontentare chi si sente 'defraudato'. Non che ciò mi trovi d'accordo, ma almeno avrebbe un senso. Questa 'cosa' non ce l'ha. Nemmeno un po'.

Mi sento di quotare Monsieur. I vari Stagi, Gatti e banananini danzati saranno contenti. Noi appassionati, no.



Ascolta ma questo è stato protetto INGIUSTAMENTE per anni dalle autorità del suo paese
E' giusto che paghi, anche se in ritardo
Io penso a tutti coloro che erano sulle strade, magari che si sono fatti i km dall'Italia per andare a Liegi ad esaltare i propri beniamini e scoprire che in realtà la corsa è stata una farsa perchè il vincitore era un falso
E questo non vale solo per Valverde ma per tutti a mio modo di vedere
Solo che molti hanno pagato, chi ingiustamente come nel caso di Caruso, chi pochino come secondo me Ivan Basso
Però hanno pagato
Intanto lui a Liegi ci sarà, Di Luca no
E chi lo dice non è un tifoso di Danilo
Sarò un moralista ma me ne fotto


Sai, questa situazione mi ricorda la parte finale della Rivoluzione Francese, ovvero il famoso periodo del Terrore.
In quel periodo capitava che bastava una semplice accusa di cospirazione per essere giudicati e condannati da un tribunale. In questo modo, chi aveva un nemico se ne sbarazzava, facendo accuse qualche volta ragionevoli, altre volte inventante, altre ancora non abbastanza provabili.
Sai come andò a finire? La situazione sfuggì di mano e gli stessi promotori del Terrore furono ghigliottinati. Dopo, le cose migliorarono.

Siamo nella fase del terrore (vedi caso Rasmussen) e ce ne vantiamo pure.
Ciò che mi fa pensare positivo è che prima o poi Murat e Robespierre faranno una brutta fine. Allora, le cose andranno un po' meglio.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2009 alle 14:45
Ma chi sono oggi i Robespierre ?
Fanini ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post
<<  9    10    11    12    13    14    15  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5472691