Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2009: è nato!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Giro 2009: è nato!

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/01/2009 alle 16:13
Originariamente inviato da gora euskadi

Dispiace, ma non parlo bene l'italiano,sono del Pais Vasco.
Come è la fine della tappa di Valdobbiadene? 3kms al 2.5%?
Come e il circuito di Trieste?
Come e il finale di la tappa di Benevento?
grazie mille .


ti parlo della tappa di Trieste,visto che ci vivo..
la tappa per velocisti.ma c'e'un circuito finale con un dentello a circa 4 km dalla fine che potrebbe risultare fatale a coloro i quali non digeriscono le salitelle..
si tratta di uno strappetto di 2 km con pendenza media del 5% ma con ampi tratti al 7- 8%.
il velocista che vorra' giocarsi la volata finale dovra' guadagnarsela su questa piccola asperita' da ripetere 3 volte...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2009 alle 16:23
Adatta a Rebellin, Di Luca e Cunego, quindi.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/01/2009 alle 16:26
Originariamente inviato da miky70

Adatta a Rebellin, Di Luca e Cunego, quindi.

Diciamo + a gente tipo Bennati, Hushovd, etc.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/01/2009 alle 16:28
Originariamente inviato da miky70

Adatta a Rebellin, Di Luca e Cunego, quindi.


non credo tanto..pero' qualche vittima tra le ruote veloci potrebbe farla..
diciamo che e' un circuito un po' atipico rispetto ai soliti pianeggianti.
la soluzione piu' probabile sara' una volata a gruppo folto,ma non totalmente compatto..credo almeno...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/01/2009 alle 17:01
Un Ivan Quaranta si sarebbe certamente staccato ...se non alla prima, alla seconda di tornata.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/01/2009 alle 17:03
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da miky70

Adatta a Rebellin, Di Luca e Cunego, quindi.

Diciamo + a gente tipo Bennati, Hushovd, etc.


ecco,diciamo questi qua sembrano essere i corridori piu' adatti a questo percorso..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 13/01/2009 alle 22:21
Quest'oggi ho rivisto tutte le altimetrie di questo Giro,dopo avere assimilato la sbornia dei primi giorni passati dopo la presentazione,e con fare più sereno ho trovato davvero bella la tappa verso l'Alpe di Siusi.
Prima concedetemi una piccola divagazione.
Innanzitutto vorrei fare un raffronto con il Tour,che una volta sì e l'altra (quasi sempre )pure da oltre tre decenni ci ripropone l'arrivo a l'Alpe D'Huez:così come il monte Catria potrebbe essere il Mortirolo di questo giro ed entrare nell'immaginario comune,se la tappa dell'Alpe fosse altamente spettacolare,che ne dite se l'Alpe Di Siusi divenisse l'alpe d'huez nostrana??
E non sarebbe una scelta malvagia,dato che le montagne bolzanine offrono tante belle salite per arrivare a questo traguardo (ecco,ma non il versante di Castelrotto che non mi piace:nonono,mentre vicino all'Alpe ci sono solo Croix de fer e lautaret,magari dopo avere affrontato il versante nord del galibier.Leblanc docet
Comunque,con la mia fida calcolatrice,ho segnato sullo schermo circa 3500 metri di dislivello e circa 35 km (contando anche lo strappo di coldaro sulla strada del vino:cincin di salite in una tappa di soli 125.
Secondo me ci sarà tanta lotta sull'ultima salita (con il coraggio che tengono i corridori in questi tempi,una salita qualunque messa prima sarebbe stata affrontata blandamente,con i soliti 4 poveri cristi in avanscoperta che verranno ripresi)e in sogno ho visto che ci sarà un corridore come Cunego in maglia rosa.
Come lo so?Ho visto in sogno Sgarbozza che parlava di lui in modo encomiastico,quel giorno che verrà,proprio di lui.

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/01/2009 alle 23:15
volevo aggiungere una piccola incognita sulla tappa di Trieste.
ci fosse la bora,come ai campionati italiani del 2000(il circuito della tappa ne percorre pari pari la prima parte,poi nel 2000 si saliva ancora per un 2 - 3 km per poi ritornare sul lungomare)l'ultima parte del dentello e' esposto al vento tipico triestino.ed e' un falso piano lungo 300 400 metri che viene subito dopo la galleria di 400 metri al 7- 8 %.sarebbe un punto cruciale..e potrebbe creare scompiglio...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 14/01/2009 alle 16:00
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da oronzo

Più va avanti il nostro dibattito, più emerge quello che sarà il tema del Giro del Centenario: attendisti contro interventisti.

La prima categoria comprende i due grandi favoriti, Armstrong e Basso, più il logico outdsider Bruseghin ed il regolarista Menchov. Questi atleti correranno in difesa fino alla cronometro di Lerici a mò di come faceva Miguel Indurain. Quello di loro che si troverà in testa dopo la crono continuerà a difendersi aspettando magari la passarella romana per dare la stoccata finale.


Basso e Armstrong attendisti? non riesco a concepire come si possa definire attendisti corridori che fanno il vuoto in salita.

Per gli "smemorati" su Basso rivedere le seguenti tappe:

Monte Tenda 2005
2 giorni pirenaica al tour 2005 + ultima settimana
Monte Bondone 2006
Aprica 2006

Su Armstrong non so quali tappe segnalare, ha fatto la differenza così tante volte in montagna correndo d'attacco che non saprei quali imprese scegliere.


Me lo ricordo bene il Giro 2006, caro Babeuf.

Se tu leggi quello che ho scritto, noterai che ho precisato che era la natura del percorso a forzare in posizione attendista i due grandi favoriti (oltre a qualcun altro più cronoman che scalatore).

So bene che nei loro giorni migliori Armstrong e Basso, all'apice della forma, sarebbero stati capacissimi di arrivare da soli all'Alpe di Siusi.

Personalmente, avendo visionato di persona 3 e 4 tappa, sono convinto che a Valdobbiadene avremo un finale emozionante e che già sul Croce d'Aune qualcuno tenterà un attacco da lontano verso San Martino di Castrozza, non aspettando il Rolle.

Chissà, magari sarà proprio un attendista ....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 14/01/2009 alle 16:16
Originariamente inviato da oronzo
già sul Croce d'Aune qualcuno tenterà un attacco da lontano verso San Martino di Castrozza, non aspettando il Rolle.

Chissà, magari sarà proprio un attendista ....


Non so quanto sia conveniente attaccare su una salita come Croce d'Aune. Dopo quella salita ci sono quasi 20 km di falsopiano prima di iniziare il Rolle e se dietro mettono le squadre a fare l'andatura, la vedo dura per chiunque.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 14/01/2009 alle 19:13
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da oronzo
già sul Croce d'Aune qualcuno tenterà un attacco da lontano verso San Martino di Castrozza, non aspettando il Rolle.

Chissà, magari sarà proprio un attendista ....


Tatticamente il tuo ragionamento non fa una piega.

Ma questo Giro esige fantasia dai suoi "interventisti".

Non so quanto sia conveniente attaccare su una salita come Croce d'Aune. Dopo quella salita ci sono quasi 20 km di falsopiano prima di iniziare il Rolle e se dietro mettono le squadre a fare l'andatura, la vedo dura per chiunque.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 14/01/2009 alle 19:15
Originariamente inviato da oronzo

Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da oronzo
già sul Croce d'Aune qualcuno tenterà un attacco da lontano verso San Martino di Castrozza, non aspettando il Rolle.

Chissà, magari sarà proprio un attendista ....


Non so quanto sia conveniente attaccare su una salita come Croce d'Aune. Dopo quella salita ci sono quasi 20 km di falsopiano prima di iniziare il Rolle e se dietro mettono le squadre a fare l'andatura, la vedo dura per chiunque.


Tatticamente il tuo ragionamento non fa una piega.

Ma questo Giro esige fantasia dai suoi "interventisti".



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 14/01/2009 alle 23:08
Originariamente inviato da oronzo

Originariamente inviato da oronzo

Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da oronzo
già sul Croce d'Aune qualcuno tenterà un attacco da lontano verso San Martino di Castrozza, non aspettando il Rolle.

Chissà, magari sarà proprio un attendista ....


Non so quanto sia conveniente attaccare su una salita come Croce d'Aune. Dopo quella salita ci sono quasi 20 km di falsopiano prima di iniziare il Rolle e se dietro mettono le squadre a fare l'andatura, la vedo dura per chiunque.


Tatticamente il tuo ragionamento non fa una piega.

Ma questo Giro esige fantasia dai suoi "interventisti".




Speriamo bene.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/01/2009 alle 06:23
Chi sa di perdere nella crono dovrà attaccare la prima settimana, ma se le prime tappe in salita saranno gestite dalle squadre più forti che sono ancora fresche, credo che guadagnare tanto sarà impossibile.
Per i più pericolosi si tratterà al massimo di mezzo minuto... credo a meno che non ci sia pioggia e freddo e allora la questione cambia

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 15/01/2009 alle 10:02
A San Martino la corsa resterà cucita, e per buona parte della salita saliranno insieme, stile arrivi a Monte Sirino o alla Vergine di Mercogliano: è il primo arrivo in salita, chi vince piglia la maglia rosa.

L'alpe di Siusi è una salita stupenda, ed anche se affrontata nei due tronconi di Fiè+quello finale, rimane dura. Zomegnan non se l'è sentita di mettere all'inizio del Giro il supersalitone che Siusi può offrire. Se un giorno verrà affrontata da Ponte Gardena-Castelrotto questa salita farà ben più danni dell'Alpe d'Huez...

Qto Giro è stato sviscerato per bene. Quel Vesuvio là, nel finale, in un Giro in cui già alla 4 tappa saranno tutti in fila indiana, mi intriga: potrebbe scapparci un finale stile Oropa 93: se si attacca all'inizio, e chi deve difendersi si scoprirà d'improvviso stanco, sarà spettacolo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/01/2009 alle 11:12
c'è il Blockhaus che verrà percorso a tutta....

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/01/2009 alle 12:28
Tratta dalla Gazzetta

Sastre: "Il Giro mi piace"

A 99 giorni dal via di Venezia, il re del Tour sfida Armstrong-Basso: "Tracciato duro, nervoso. La mia filosofia? Onestà e poter guardare tutti negli occhi"

VILLA NOVA DE CACELA (Portogallo), 30 gennaio 2009 - Carlitos. Lo chiamano così, affettuosamente, perché Carlos Sastre è più gigante di sentimenti che non di dimensioni (1,73 per 60 chili). A 33 anni e 9 mesi d'età, alla tredicesima stagione da professionista, e a 99 giorni dal Giro, il trionfatore dell'ultimo Tour pedala anche a parole.

Sastre, il Giro del Centenario?
"Mi piace, e molto. Moderno, nervoso, duro. Concorrenza altissima. E gran pubblico. Il Giro è il primo obiettivo, il Tour l'obiettivo principale, il Mondiale di Mendrisio l'obiettivo finale".

Lance Armstrong?
"Non mi preoccupa. Gli staranno tutti addosso: corridori, spettatori, giornalisti. Ci toglierà molta pressione. E io cercherò di farmi strada dribblando, scartando, zigzagando".

Ivan Basso?
"Non c'è un corridore che abbia il potere di togliermi il sonno, e neanche di disturbarmelo. Rispetto tutti, dall'ultimo al primo. Ma guardo soltanto a me stesso".

E lei, come va?
"La maglia gialla pretende di essere mostrata per il mondo. E questo richiede tempo e disponibilità. Ma da adesso si comincia a fare sul serio".

Maglia gialla: l'avrebbe mai detto?
"Correvo fin da piccolo. A piedi e in bici. Sognavo di diventare un campione. Ho cominciato il ciclismo a 8 anni. Prima per giocare, poi per diventare un serio professionista".

Ha vinto pochissimo.
"Prima dovevo imparare, a correre e vincere. Per anni ho osservato, studiato, copiato. E aiutato".

E la Csc di Riis?
"Prima del Tour sapevo già che sarebbe stato l'ultimo con quella squadra".

Perché?
"Avevo voglia di un'altra filosofia, di un altro progetto".

La sua filosofia?
"Onestà. Essere se stessi. Poter sempre guardare compagni e avversari negli occhi".

Con la Cervélo, la sua nuova squadra?
"Ho trovato la possibilità di realizzare filosofia e progetto. Una squadra con tanti giovani, con cui vivere, e a cui trasmettere i miei principi".

Sastre, se il ciclismo fosse una sola montagna?
"L'Alpe d'Huez. Le devo la vittoria finale al Tour".

Se fosse un solo tornante?
"Facciamo due: Mortirolo, nel bosco, e Gavia, nella neve".

Un ricordo dell'Olimpiade di Pechino?
"Il villaggio, insieme con tutti gli atleti di tutti gli altri sport".

Calciatori compresi?
"A me il calcio piace. Quando posso, vado anche allo stadio. Ma posso molto poco. Sono andato a vedere Real Madrid-Lazio 3-1".

Sa giocare?
"Ho partecipato a una partita fra "all stars". In porta. Ho subito 10 gol. Ma all'altro portiere non è andata molto meglio: sei gol. Ed era Iker Casillas, del Real Madrid, il migliore portiere al mondo nel 2008".

Se avesse la bacchetta magica?
"Creare un ministero dello Sport. In Spagna non esiste. Lo sport è educazione e cultura".

Farebbe il ministro?
"No, grazie. Entrare in una classe, trovare le parole giuste, conquistare l'attenzione dei bambini: l'ho fatto una volta, ad Avila, ed è stato bellissimo".

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 31/01/2009 alle 15:15
Se oltre a Sastre viene Evans è spettacolo puro.

Comunico che dall'incrocio di agenda e tracciato sto maturando la scelta di appollaiarmi sul san Luca. Il Giro 2009 stuzzica inventiva e fantasie, ma per i nordici appassionati della trasferta Petrano e Maiella infrasettimanali sono off limits, il Vesuvio è venerdì (e si lavora), e 15 km di crono ai fori... No comment, non ne vale la pena. Credo proprio che andrò sul San Luca.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 31/01/2009 alle 15:45
Io,se tutto va bene,potrei fare lo spettatore urlante su vesuvio,a pochi km di distanza dalla mia nonna materna

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 31/01/2009 alle 17:12
A proposito di Vesuvio, qualcuno ha ben capito dove piazzano l'arrivo? Al parcheggio antistante l'accesso della salita al cratere per caso? A mio ricordo (ci sono stato tre anni fa), lo spazio non è poi enorme,se non sbaglio...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 31/01/2009 alle 17:18
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Io,se tutto va bene,potrei fare lo spettatore urlante su vesuvio,a pochi km di distanza dalla mia nonna materna
Chi? Amelia? La strega che ammalia?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 31/01/2009 alle 18:11
No si chiama titina

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 31/01/2009 alle 18:14
Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz

A proposito di Vesuvio, qualcuno ha ben capito dove piazzano l'arrivo? Al parcheggio antistante l'accesso della salita al cratere per caso? A mio ricordo (ci sono stato tre anni fa), lo spazio non è poi enorme,se non sbaglio...


Beh il versante di ercolano arriv fino ai 1000 metri circa s.l.m
Anche se ho letto che nel 1959,con la vittoria di gaul nella cronoscalata,si arrivò fin quasi al cratere!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 31/01/2009 alle 19:08
Wow sarebbe stato bellissimo fino al cratere; lì si che le pendenze sono dure, ma a un certo punto a stento passano due bici ^_____^
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 03/02/2009 alle 11:30
OPINIONI RIGUARDO LA TERRIBILE CRONO DELLA LIGURIA (Gazzetta dello Sport):
MILANO, 2 febbraio 2009 - Segnatevi in agenda il 21 maggio. Quel giovedì si correrà la 12ª tappa del Giro d’Italia, al cronometro delle Cinque Terre. Partenza da Sestri Levante e arrivo a Riomaggiore dopo 61,7 km. Ivan Basso, Damiano Cunego e Gilberto Simoni, in ordine cronologico, sono già andati a provarla e sono concordi: "Tappa tremenda". Dei primi 17,7 km, cioè dal via alla cima del Bracco, ci sono almeno 15 km con la strada che sale. Dal gpm ci sono 7,5 km vallonati, fino al valico di Guaitarola.
"Sono rimasto impressionato - spiega Basso - perché è una crono veramente difficile, fa paura. I primi 25 km sono tutti da spingere, perché sono in salita sul Bracco o in falsopiano. Poi ci sono 7 km di discesa molto molto tecnica e impegnativa. Il successivo chilometro e mezzo è l’unico in pianura di tutta la tappa, perché dopo inizia la seconda salita della tappa, il passo del Termine (2° gpm al km 43,7 della tappa, ndr). Non si scherza, sono 6-7 km di salita vera che immettono in un altro falsopiano di 10-12 km. A seguire 2 km di discesa veramente pericolosa e il finale in leggera salita".
"Le salite sono toste - conferma Simoni - e le discese sembrano sentierini. Non puoi rilassarti un attimo, non hai il tempo di respirare. Per me questa tappa decide almeno un terzo del Giro". "Mi piace perché non è una crono per specialisti - ha detto Cunego - le due salite sono lunghe, e in più c’è una discesa da studiare attentamente". Ma questa crono è la più lunga nella storia del Giro? No, la più lunga si corse il 25 maggio 1951, da Perugia a Terni per 81 km. Vinse Coppi davanti a Bobet e Koblet. Curiosamente, però, la crono delel Cinque Terre ha la stessa lunghezza della prima prova contro il tempo disputata al Giro. Il 22 maggio 1933, 13ª tappa, nella Bologna-Ferrara vinse Binda in maglia rosa che a Milano festeggiò anche il suo quinto e ultimo successo al Giro.

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/02/2009 alle 17:13
Giro a Valdobbiadene:"Combai sì, Combai no"Deciderà Zomegnan


Da mesi sta tenendo gli appassionati delle due ruote col fiato sospeso. Neppure l’esclusivo vernissage del Giro d’Italia del Centenario al teatro La Fenice di Venezia dello scorso 13 dicembre è servito per sciogliere i dubbi. Il circuito finale della 3^ tappa Grado-Valdobbiadene, quello definito del Prosecco, non ha ancora oggi una precisa identità. Ma l’arcano ha le ore contate. Oggi infatti arriverà a Valdobbiadene il direttore generale del Giro d’Italia del Centenario, Angelo Zomegnan, che nel pomeriggio effettuerà l’ultimo sopralluogo sul percorso. Valuterà le tre varianti già messe a fuoco dal Comitato Tappa presieduto da Gian Antonio Tramet e deciderà se inserire o meno la salita del Combai: Erta che potrebbe essere affrontata nel secondo giro del circuito del Prosecco e del Cartizze.
Per l’incolumità dei corridori, una curva a gomito da affrontare per poter raggiungere Guia presente nella successiva discesa allo scollinamento del Gran Premio della Montagna, sarebbe ritenuta molto pericolosa dai vertici di Rcs Sport che organizza il Giro.
Si sono espressi a favore del Combai molti amministratori locali, presidenti di associazioni e sportivi del Quartier del Piave. Tanto che il Comitato Tappa ha subito una sorta di accerchiamento. «Questo Combai sta diventando un incubo. Abbiamo ricevuto pressioni da ogni parte» si è lasciato sfuggire Tramet che assieme ad una fitta rete di collaboratori sta definendo gli ultimi particolari dei numerosi eventi ed iniziative collaterali legati alla “prima volta” di Valdobbiadene in rosa.
Nelle ultime settimane addirittura anche il presidente della Provincia, Leonardo Muraro, ed il vice governatore del Veneto Franco Manzato hanno espresso pareri più che favorevoli all’inserimento della storica salita. Anzi entrambi si augurano proprio che ciò avvenga e comunque tutti concordi nel ribadire che le località di Guia e Combai non possono restare “tagliate fuori” dal gran finale della tappa che tra qualche settimana verrà presentata nella Scuola Enologica “G.B. Cerletti” di Conegliano.
Già lo scorso novembre si era svolto a Valdobbiadene il sopralluogo della commissione tecnica del Giro d'Italia per definire i dettagli relativi all'arrivo che come noto avverrà nella centralissima piazza Marconi. Erano presenti Mauro Vegni (direttore di Organizzazione del Giro d'Italia), Nazareno Balani (regista Rai) e Riccardo Menaglia (direttore di produzione) oltre ad una quarantina di persone tra tecnici e collaboratori. Ad inizio dicembre seguì una ricognizione in sella alla bici di Davide Cassani, ex professionista e commentatore tecnico Rai, che pedalò lungo i 30 km finali.
Quindi sabato 6 dicembre seguì la fumata grigia per il Combai dopo la ricognizione del direttore di organizzazione Mauro Vegni tornato a Milano con le tre alternative da vagliare assieme ad Angelo Zomegnan. Fermo restando lo strappo di San Vito quale trampolino di lancio verso il traguardo di piazza Marconi, l’inserimento del Combai giocoforza escluderebbe le dolci Mire, per l’ingresso dell’alternativa del “muro” di Ca’ del Poggio.«Essendo la tappa all’inizio del Giro, Rcs non vuole superare i 200 km ed è orientata ad una frazione leggera, quasi adatta ai velocisti. Per quest’orientamento il Combai diventerebbe impegnativo – spiegano dal Comitato Tappa -. Per chilometraggio le tre opzioni differiscono di 10-12 km. Punteremo a valorizzare al massimo la Strada del Prosecco, cercando di scontentare meno realtà possibili».
gazzetta.it

x i nn addetti il Combai, una delle salite storiche della Marca, e'questo:

http://www.salite.ch/8024.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ta6xkla9u4u6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/02/2009 alle 08:39
MILANO- La Torre di Pisa sullo sfondo e Ivan Basso che sfreccia in maglia rosa nella cronometro del Giro d’Italia 2006. È la "cartolina" scelta dal sito internet del Dipartimento di Stato americano per rappresentare il nostro Paese. E sembra quasi fatto apposta, nell’anno in cui Lance Armstrong si appresta a sbarcare per la prima volta sul pianeta Giro. L’attesa mediatica creata dal ritorno del 7 volte vincitore del Tour è enorme. Basti pensare ai quasi 750 mila spettatori che hanno invaso le strade del Tour Down Under, in Australia, per rivederlo in gara tre anni dopo il ritiro. Oppure alle tante manifestazioni di solidarietà per la sua Fondazione di sopravvissuto al cancro.
TV E INTERNET - L’effetto Lance si ripercuote anche sul Giro: quest’anno tre network statunitensi si sono già fatti avanti per i diritti tv della corsa, c’è un maggiore interesse anche per la trasmissione delle immagini in chiaro e su Internet. Senza contare le troupe televisive che seguiranno Armstrong dal 9 al 31 maggio. E il Giro, che per gli americani era già il simbolo dell’Italia ciclistica, lo è diventato dell’Italia tutta intera, grazie all’iniziativa dell’ufficio diretto da Hillary Clinton, un’ottima amica di Armstrong, al pari del marito Bill.
"La scelta del Dipartimento di Stato americano ci lusinga — ammette Angelo Zomegnan, direttore della corsa rosa —. È un segno di apprezzamento per le cose belle che abbiamo in Italia". Vale soprattutto per il Giro del Centenario, che porterà i corridori a Venezia, Trieste, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Roma. Perfino Armstrong non vede l’ora.

www.ivanbasso.it - news

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 04/02/2009 alle 09:48
Originariamente inviato da miky70
TV E INTERNET - L’effetto Lance si ripercuote anche sul Giro: quest’anno tre network statunitensi si sono già fatti avanti per i diritti tv della corsa, c’è un maggiore interesse anche per la trasmissione delle immagini in chiaro e su Internet. Senza contare le troupe televisive che seguiranno Armstrong dal 9 al 31 maggio. E il Giro, che per gli americani era già il simbolo dell’Italia ciclistica, lo è diventato dell’Italia tutta intera, grazie all’iniziativa dell’ufficio diretto da Hillary Clinton, un’ottima amica di Armstrong, al pari del marito Bill.
"La scelta del Dipartimento di Stato americano ci lusinga — ammette Angelo Zomegnan, direttore della corsa rosa —. È un segno di apprezzamento per le cose belle che abbiamo in Italia". Vale soprattutto per il Giro del Centenario, che porterà i corridori a Venezia, Trieste, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Roma. Perfino Armstrong non vede l’ora.


mission complete for zomegnan

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/02/2009 alle 11:11
E pensare che c'era qualcuno che lo metteva in dubbio...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/02/2009 alle 15:37
Non so se Zomegnan aspiri anche a consegnare la coppa a Lance, io nel mio piccolo spero di vedere Ivan in ROSA a Roma.
Tutta questa pompaggine su Armstrong che andrà fortissimo mi ha sempre lasciato qualche dubbio, solo Bruynell pensa che per Lance sarà dura avendo trascorso 3 anni da amatore.
Sospetto che l'americano non arriverà a Roma, se salirà sul podio o addirittura vincerà, significa che interrompere per 2/3 anni può fare veramente bene ai muscoli, come dice Michele Bartoli su CP di febbraio.
Ma a questo punto, anche Contador deve temere al Tour un compagno di squadra più che gli avversari e quanto sarebbe basso il livello di chi corre senza aver fatto nessuna sosta forzata dal 2005 ad oggi e che prenderà parte a questo Giro?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/02/2009 alle 01:14
sarebbe davvero bello se il giro lo vincesse un atleta di "secondo" piano...alla faccia di zomegnan e dell'americano..

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 07/02/2009 alle 03:30
Ora come ora Armstrong fa paura solo come nome. A meno che non sia un clone di Alien, dovrebbe ("dovrebbe"), andare più piano di quattro anni fa. Bisognerà vedere quanto più piano, tutto sommato, nel suo ultimo Tour, aveva ancora un margine considerevole rispetto a tutti i rivali. Sarà il vero punto interrogativo della corsa. Per quanto abbiamo visto fino ad ora, può vincere come può rimanere fuori dai dieci. Il Giro del Trentino potrebbe schiarire le idee a tutti anche se Armstrong è il più bravo attore sportivo di sempre e se avrà la consapevolezza di essere ancora una volta il più forte, aspetterà il momento propizio per dimostrarlo.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 09/02/2009 alle 21:47
Rileggendo le sei pagine di commenti fino ad ora, ho visto come molti critichino la folta presenza di chilometri a cronometro e la scarsità di salite oltre il 10%. Nel mio piccolo penso che Zomegnan abbia disegnato questo tracciato per il miglior corridore di GT italiano al momento, cioè Ivan Basso. Poi, la presenza di Armstrong, è un' altra variabile che entra in questa edizione del centenario: penso che al texano si adattino molti tracciati passati del Tour,ma anche del Giro. Certo, personalmente vorrei averlo visto testato maggiormente su salite con punte oltre il 10%, ma sono realista e mi accontento del "duello" (se cos'ì si può dire, perchè imho Ivan è superiore al texano) che andrò a vivere nel mese di Maggio. Vedremo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 09/02/2009 alle 22:59
Io volevo sapere oggi,in data 9 febbraio,a tre mesi netti dall'inizio del GIRO,comè la situazione della Cuneo Pinerolo.
Ovvero,c'è ancora la frana sulla Maddalena?

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2009 alle 13:53
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Io volevo sapere oggi,in data 9 febbraio,a tre mesi netti dall'inizio del GIRO,comè la situazione della Cuneo Pinerolo.
Ovvero,c'è ancora la frana sulla Maddalena?


ora come ora ci saranno circa 2 metri di neve sulla sede stradale

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/02/2009 alle 18:43
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Io volevo sapere oggi,in data 9 febbraio,a tre mesi netti dall'inizio del GIRO,comè la situazione della Cuneo Pinerolo.
Ovvero,c'è ancora la frana sulla Maddalena?


Me lo stavo domandando anch'io, a dire il vero più per la neve che per la frana. Non so come sia la situazione in Piemonte, ma tra Veneto e Friuli sopra i 1500m ci sono, letteralmente, metri di neve

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 10/02/2009 alle 21:04
A vedere le previsioni di Paolo Corazzon con Barbara d'URSO io vedo sul piemonte spesso neve.....chissà come sarà poi la situazione sul Colle dell'agnello,che dovrebbe sostituire la Maddalena?...

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/02/2009 alle 21:14
Guarda picc s bern.. un meterologo lo abbiamo già avuto qui..... Spero che il tempo sia a posto per quelle date....

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 10/02/2009 alle 21:25
Povero aurodavide....

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/02/2009 alle 23:19
Che fine ha fatto Auro?
Comunque immagino che quella neve si scioglierà prima o poi SanBernard

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 10/02/2009 alle 23:52
Dovessi andare con un phon io stesso fino a Cuneo...

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 01/03/2009 alle 16:16
[...] Il direttore ha parlato anche dell’edizione di quest’anno, quella del centenario, svelando un piccolo segreto che non mancherà di suscitare curiosità soprattutto per i tifosi. “Un’iniziativa presa proprio a favore dei tifosi - spiega Zomegnan -, e cioè da questo Giro il foglio di partenza i corridori lo firmeranno proprio in mezzo ai loro sostenitori. E’ una novità che speriamo sia ben accolta”.

Fonte: http://www.lavitadelpopolo.it/

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/03/2009 alle 19:46
Originariamente inviato da maurofacoltosi

[...] Il direttore ha parlato anche dell’edizione di quest’anno, quella del centenario, svelando un piccolo segreto che non mancherà di suscitare curiosità soprattutto per i tifosi. “Un’iniziativa presa proprio a favore dei tifosi - spiega Zomegnan -, e cioè da questo Giro il foglio di partenza i corridori lo firmeranno proprio in mezzo ai loro sostenitori. E’ una novità che speriamo sia ben accolta”.

Fonte: http://www.lavitadelpopolo.it/

Cioè? Ivan viene a firmare a casa mia???

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 02/03/2009 alle 21:45
Tutta quelle neve, che continuerà ad aumentare almeno fino a fino Marzo o più, renderà ancora più instabile il pendio della frana della Maddalena al disgelo e credo proprio che non si passerà più lì...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 02/03/2009 alle 22:39
Originariamente inviato da lorenzofiori

Tutta quelle neve, che continuerà ad aumentare almeno fino a fino Marzo o più, renderà ancora più instabile il pendio della frana della Maddalena al disgelo e credo proprio che non si passerà più lì...


Questa è una ferale novità

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6322711