Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Milano-Sanremo 2008 (22 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Milano-Sanremo 2008 (22 marzo)

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/03/2008 alle 20:43
questi giorni si incontrano molti prof in zona sanremo e dintorni...intanto Petacchi e Velo sono venuti a provare gli ultimi 100 Km ( foto sotto )...ieri ho pedalato una cinquantina di km con 1 Saunier Duval ma non era un volto molto conosciuto e non aveva nome su bici,molto giovane forse neoprof straniero quindi booo,poi sinceramente visto che ci siamo fatti da sanremo a imperia attaccati ad un camion a 50-55 km/h non era molto semplice guardare i dettagli fatto è che si è fatto tutti i capi piu' credo poggio e cipressa, inoltre in lato opposto sono quasi certo di aver visto passare McEwen in zona imperia dopo il capo berta con un compagno ma è sgusciato tra due camion volevo girare li per li per andare a vedere se era effettivamente lui ma ho lasciato perdere visto che avevo gia' 120 km nelle gambe non mi andava di farmene altri 40-50km


Oggi paginone sulla Gazza con tutto il resoconto della ricognizione di Velo e PEta tra manie e sanremo..Tra la'ltro si dice che McEwen ed altri sono "Stati visti aggirarsi da locali sulle strade dell'arrivo.."
Mi sa tanto che alla Gazza ci leggono tutte le sere!!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/03/2008 alle 07:58
mi sa tanto anche a me..... cmq sia esserci c'erano quindi poco male non dicono balle
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/03/2008 alle 23:14
Mirco Lorenzetto: «Anch'io sogno la Sanremo...»

Due corse a tappe: Tour Down Under in Australia a fine gennaio e settimana scorsa la Vuelta Valenciana in Spagna con il capolavoro firmato in cima all'eremo di S.Francesco a Naquera, nel cuore
della Parco Naturale della Serra Calderona. La seconda vittoria da professionista. In mezzo il Laigueglia del 23 febbraio chiuso al 5° poto. In questo avvio di 2008 Mirco Lorenzetto, nuova vita alla Lampre di Beppe Saronni, ha messo nelle gambe 13 giornate di gara finendo per ben 7 volte nei primi dieci. Non è poco se aggiungiamo che solo l'ex compagno di squadra Erik Zabel gli ha negato il successo al colpo di remi sul traguardo di Xativa nel secondo atto della fortunata Valenciana.

«L'intenzione era di partire bene, come d'altronde lo scorso anno - commenta il 26enne di Tezze, coniugato dall'ottobre del 2006 con Francesca Cadamuro, figlia del sindaco di Cimadolmo -. Ho aggiunto solo un lavoro nuovo ai soliti cicli di carico e scarico. La Parigi-Nizza che scatta domenica serviva per sistemare la condizione
anche in vista della Sanremo. Ed invece pedalo già benone. L'intenzione è quella di riuscire ad arrivare al meglio al Giro d'Italia, senza dover correre in riserva e soffrire da matti com'è successo lo scorso anno nella seconda metà».

Sanremo è nel tuo destino. Ti ha già regalato la "prima" da professionista: un centimetro su Daniele Bennati in quel lungomare dove il 22 marzo terminerà la classica dei Fiori.
«Da sogno giovanile è ora il mio chiodo fisso. E' tutto l'inverno che ci penso. In quell'ultima tappa del Mediterraneo vinta, gli ultimi 60-70 km, Cipressa, i Capi e il mitico Poggio, c'erano tutti: nell'affrontarli gli stessi brividi della mia unica Sanremo corsa nel 2004 al debutto tra i professionisti. Lo scorso anno ero in condizione super ma la Milram mi lasciò a casa».

Ma la Sanremo è anche uno degli obiettivi dichiarati di Ale Ballan, tuo "nuovo" compagno di squadra alla Lampre.
«Non c'è alcun problema. Figuriamoci. Ci siamo ritrovati dopo aver corso assieme alla Trevigiani nella stagione 2000, la mia prima da Under. Nonostante le sue vittorie non è cambiato affatto. In corsa è il solito cavallo pazzo. In occasione della mia vittoria alla Valenciana, dove dividevamo la camera d'albergo, abbiamo collaborato alla perfezione e si è visto. E' stato Alessandro a darmi il via libera nel finale. Ero il jolly da giocare ed è andata bene a me. Passando alla squadra di Saronni ho trovato una grande famiglia, quell'armonia, e quella complicità, lontane anni luce alla Milram, dove anche in corsa era una battaglia continua potersi ritagliare un ruolo dignitoso. Ruoli alla Sanremo? Ancora troppo presto».

Stavolta l'anno bisestile sta portando fortuna.
«Ma non diciamolo troppo forte. L'infortunio al piede dopo la caduta in Olanda del 2004 non mi sta dando grossi problemi anche grazie al continuo lavoro che sto dando al meccanico Pengo e alla Selle Italia».

Resta il fatto che papà Bepi guida la Marchiol, il vivaio Liquigas e Mirco corre con la Lampre, le uniche due realtà italiane del fantomatico Pro Tour che "dividono" la famiglia Lorenzetto.

Massimo Bolognini


(tuttobiciweb.it)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/03/2008 alle 11:25
12/03/2008 Cipollini ormai "vede" la Sanremo
L'annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore: Mario Cipollini sarà al via della Sanremo. Ricordiamo, infatti, che la Rcs ha diramato finora 24 inviti riservandosi una 25a possibilità: i buoni risultati ottenuti da SuperMario in California e l'importante presa di pisizione della sua squadra - la Rock&Republic, che ha adottato un rigoroso programma antidoping - hanno fatto pendere la bilancia verso questa scelta. E sarà una festa grande visto che proprio il 23 marzo, giortno della Sanremo, Cipollini compirà 41 anni.

fonte: www.tuttobiciweb.it

Che bella notizia srebbe... Mi spiacerebbe per squadre tipo l'Acuqa e sapone, ma darebbe una visibilità incredibile all'evento!
Buona stagione a tutti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/03/2008 alle 11:28
Originariamente inviato da sukadolf

12/03/2008 Cipollini ormai "vede" la Sanremo
L'annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore: Mario Cipollini sarà al via della Sanremo. Ricordiamo, infatti, che la Rcs ha diramato finora 24 inviti riservandosi una 25a possibilità: i buoni risultati ottenuti da SuperMario in California e l'importante presa di pisizione della sua squadra - la Rock&Republic, che ha adottato un rigoroso programma antidoping - hanno fatto pendere la bilancia verso questa scelta. E sarà una festa grande visto che proprio il 23 marzo, giortno della Sanremo, Cipollini compirà 41 anni.

fonte: www.tuttobiciweb.it

Che bella notizia srebbe... Mi spiacerebbe per squadre tipo l'Acuqa e sapone, ma darebbe una visibilità incredibile all'evento!
Buona stagione a tutti!


il 23???? che orroreeeeeeeeeee si corre il 22 giorno del nostro compleanno
tra l'altro io e mario abbiamo organizzato uan super festa

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/03/2008 alle 11:36
Originariamente inviato da sukadolf

12/03/2008 Cipollini ormai "vede" la Sanremo
L'annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore: Mario Cipollini sarà al via della Sanremo. Ricordiamo, infatti, che la Rcs ha diramato finora 24 inviti riservandosi una 25a possibilità: i buoni risultati ottenuti da SuperMario in California e l'importante presa di pisizione della sua squadra - la Rock&Republic, che ha adottato un rigoroso programma antidoping - hanno fatto pendere la bilancia verso questa scelta. E sarà una festa grande visto che proprio il 23 marzo, giortno della Sanremo, Cipollini compirà 41 anni.

fonte: www.tuttobiciweb.it

Che bella notizia srebbe... Mi spiacerebbe per squadre tipo l'Acuqa e sapone, ma darebbe una visibilità incredibile all'evento!
Buona stagione a tutti!


Detto fuori dai denti, sarebbe una porcata schifosa...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 12/03/2008 alle 11:36
Grande SuperMariooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/03/2008 alle 12:47
Mmmh...No.
Non sarebbe bello se Cipollini fosse al via della Sanremo. Ma non per qualcosa in particolare, io personalmente ho salutato anche con una certa gioia il ritorno di Super Mario alle corse. Però ecco, fin quando ci si fosse limitati al giro di California, a criterium oltreoceano, ed anche a corse minori in Europa. Però la Sanremo no. Non perchè la partecipazione della Rock 'n' Republic costituirebbe un affronto alla storia della corsa, ma perchè in nome di una non ben precisata etica si è lasciata a casa l'Acqua e Sapone, con un Garzelli che a inizio anno è parso davvero pimpante, ed ora a omaggio di un maggior risvolto mediatico si chiama una squadra di livello tecnico certamente inferiore e che ha in Cipollini non un potenziale protagonista della corsa, ma un mero sponsor.
Mi fa una brutta sensazione, ecco.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/03/2008 alle 13:36
Si parlava di Steegmans... Secondo me potrebbe avere il ruolo di Pozzato edizione 2006, ovvero quello di infilarsi in un'azione con buone possibilità, sgravare la Quickstep dall'inseguimento e offrire al team una più che ottima carta per la vittoria. Certo, questo è un lavoro che potrebbe fare anche Bettini, cui magari la presenza di Steegmans dà un po' di libertà in più.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/03/2008 alle 13:44
nel caso Cipollini fosse veramente invitato, sarebbe curioso sapere qual'è il motivo che portato all'invito della Rock & Republic e quale, ad esempio, ha portato all'esclusione di Garzelli e dell'Acqua e Sapone.

Motivi etici? se vogliamo prenderci in giro.
La R&R ha tesserato fior di atleti nei guai con la giustizia sportiva, e se non li fa correre è solo su pressione degli organizzatori.

Motivi sportivi? ma per favore.
un Cipollini quarantunenne fermo da tre anni pùò far meglio di Garzelli?

Motivi mediatici? è l'ipotesi più probabile, ma se una corsa come la Sanremo ha bisogno di un semi-pensionato per far parlare di se, vuol dire che il ciclismo è proprio alla frutta.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Nov 2007

  postato il 12/03/2008 alle 14:17
Cipollini potrà anche non fare risultato...
ma gli stessi che lo dicono sono gli stessi che lo dicevano quando doveva rientrare al giro di california. ecome abbiamo visto davanti cera.
Sicuramente la Sanremo è un'altra storia...ma mi sa che se Cipollini vuole partecipare sicuramente non è per fare brutta figura.

Se puo far meglio di Garzelli...scometteri di si...visto che in California ha fatto emglio di tanti...e forse come gara è più adatta a lui che a Garzelli.
Anche se togliere l'Acqua Sapone una delle poche squadre effettivamente italiane non è giusto...ma quseto è un'altro discorso che non centra per niente con l'invito del tem i Cipollini.

 

[Modificato il 12/03/2008 alle 14:21 by samcycling]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/03/2008 alle 15:01
Antonello, certo che il ciclismo è alla frutta. Mediaticamente, per lo meno.

Non capisco perciò i mal di pancia: se Cipollini sarà effettivamente alla Sanremo, mi pare una cosa solo positiva, indipendentemente dal risultato che otterrà.

Qualche giorno fa parlavo con alcuni amici, e a mia precisa domanda non sono stati in grado di dirmi nemmeno un nome di un ciclista in attività.

Qui siamo su Cicloweb, e chiaramente conosciamo le giuste proporzioni. Ma altrove no, su altri mezzi di informazione, dico. Ora, pensate se Cipo sarà alla Sanremo: quanti servizi nei tg, quanti richiami in prima pagina per una corsa che altrimenti non avrebbe avuto quell'eco mediatica? Quante volte ci siamo lamentati per il fatto che il ciclismo guadagna visibilità solo in caso di vicende di doping?

Per questo non starei lì a spaccare il capello in quattro, e applaudirei la partecipazione di SuperMario alla Sanremo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/03/2008 alle 15:34
Originariamente inviato da Admin
Qui siamo su Cicloweb, e chiaramente conosciamo le giuste proporzioni. Ma altrove no, su altri mezzi di informazione, dico. Ora, pensate se Cipo sarà alla Sanremo: quanti servizi nei tg, quanti richiami in prima pagina per una corsa che altrimenti non avrebbe avuto quell'eco mediatica? Quante volte ci siamo lamentati per il fatto che il ciclismo guadagna visibilità solo in caso di vicende di doping?


Per carità, tutto vero. Ma, il giorno dopo, dove andrà a finire quel risvolto mediatico ottenuto con Cipollini? E invece quale potrà essere il destino di una squadra italiana con buoni corridori che si ritrova a non poter correre le corse di maggior rilievo?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/03/2008 alle 15:46
Fabio, lo scandalo è che l'Acqua & Sapone non faccia il Giro, non che non sia alla Sanremo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/03/2008 alle 15:55
Originariamente inviato da Admin

Fabio, lo scandalo è che l'Acqua & Sapone non faccia il Giro, non che non sia alla Sanremo.

No ma infatti non dico che sia uno scandalo che non faccia la Sanremo, cosi come non è che io abiurerei il ciclismo in caso di una partecipazione di Cipo...Però mi dispiacerebbe, a furia di picconate le squadre italiane ce le giochiamo.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 38
Registrato: Nov 2007

  postato il 12/03/2008 alle 16:01
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Admin
Qui siamo su Cicloweb, e chiaramente conosciamo le giuste proporzioni. Ma altrove no, su altri mezzi di informazione, dico. Ora, pensate se Cipo sarà alla Sanremo: quanti servizi nei tg, quanti richiami in prima pagina per una corsa che altrimenti non avrebbe avuto quell'eco mediatica? Quante volte ci siamo lamentati per il fatto che il ciclismo guadagna visibilità solo in caso di vicende di doping?


Per carità, tutto vero. Ma, il giorno dopo, dove andrà a finire quel risvolto mediatico ottenuto con Cipollini? E invece quale potrà essere il destino di una squadra italiana con buoni corridori che si ritrova a non poter correre le corse di maggior rilievo?



il problema se non se ne parla non è solo per la squadra che non partecipa, ma anche per altri molti sponsor...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/03/2008 alle 18:38
Cipollini..team nuovo..regisrato nei tempi richiesti dall'UCI ??
Cmq, bel colpo pubblicitario e Cipo certo che fa bene al ciclismo..ma lasciare a casa i team Italiani non è giusto !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/03/2008 alle 19:22
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Admin
Qui siamo su Cicloweb, e chiaramente conosciamo le giuste proporzioni. Ma altrove no, su altri mezzi di informazione, dico. Ora, pensate se Cipo sarà alla Sanremo: quanti servizi nei tg, quanti richiami in prima pagina per una corsa che altrimenti non avrebbe avuto quell'eco mediatica? Quante volte ci siamo lamentati per il fatto che il ciclismo guadagna visibilità solo in caso di vicende di doping?


Per carità, tutto vero. Ma, il giorno dopo, dove andrà a finire quel risvolto mediatico ottenuto con Cipollini? E invece quale potrà essere il destino di una squadra italiana con buoni corridori che si ritrova a non poter correre le corse di maggior rilievo?


Io mi sono solo limitato a dire che sarebbe un bel colpo e uno spot per far parlare finalmente di ciclismo pedalato e non per altri motivi... ce n'è veramente troppo bisogno di far percepire in maniera diversa il nostro fantastico sport... E poi se proprio vogliamo metterla sugli inviti... qualcuno allora mi saprebbe spiegare che ha fatto la NGC ? Sul campo teoricamente non ha ancora meritato ... ma c'è sia al giro che a tutte le altre corse RCS....
Dico "Viva i personaggi nello sport! " Se la motoGP ha fatto il 23% l'altra sera, è perchè cmq Rossi ha portato tanto interesse nella disciplina motoristica anche per chi non la seguiva più di tanto... Non scomodiamo Pantani, ma Chiappucci e Bugno le masse le facevano muovere! Quindi ripeto.. viva Cipollini, e speriamo che porti un interesse benefico alle due ruote

Ciao a tutti.... e okkio a Freire!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/03/2008 alle 19:26
Originariamente inviato da sukadolf

Dico "Viva i personaggi nello sport! " Se la motoGP ha fatto il 23% l'altra sera, è perchè cmq Rossi ha portato tanto interesse nella disciplina motoristica anche per chi non la seguiva più di tanto... Non scomodiamo Pantani, ma Chiappucci e Bugno le masse le facevano muovere!


Ma anche lo stesso Basso, fino all'altro giorno!
In attesa che Ciclismo-Chronos smetta di mangiare i suoi figli, e quindi nell'attesa che qualche campione si imponga all'attenzione generale in maniera duratura, sfruttiamo pure la presenza di chi l'ha fatto in anni passati.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/03/2008 alle 20:51
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da sukadolf

Dico "Viva i personaggi nello sport! " Se la motoGP ha fatto il 23% l'altra sera, è perchè cmq Rossi ha portato tanto interesse nella disciplina motoristica anche per chi non la seguiva più di tanto... Non scomodiamo Pantani, ma Chiappucci e Bugno le masse le facevano muovere!


Ma anche lo stesso Basso, fino all'altro giorno!
In attesa che Ciclismo-Chronos smetta di mangiare i suoi figli, e quindi nell'attesa che qualche campione si imponga all'attenzione generale in maniera duratura, sfruttiamo pure la presenza di chi l'ha fatto in anni passati.


scusa marco ma veramente non capisco il tuo ragionamento. Da quello che posso leggere (non ti conosco di persona, almeno fino alla Kobram) mi sembri una persona molto attenta alla "Giustizia" in senso lato del termine, però sul discorso di Cipollini veramente hai un atteggiamento che non comprendo: aldilà del discorso Acqua e Sapone (che per me merita la Sanremo non solo per Garzelli ma ancor di più per gente come Balducci e Paolini), ci sono penso almeno altre 20-30 squadre italiane e non, che meriterebbero la partecipazione ben più della Rock Racing.
Attacchi spesso l'Uci (e condivido quasi sempre in toto ciò che scrivi) perché vuol fare del ciclismo un baraccone, perché predilige il down under al tour de france, perché vuol fare la gara in casa degli sceicchi e boicotta le corse storiche, e poi convidi l'eventuale invito di Rcs alla Rock Racing, in quella che sarebbe una delle più sporche (e a mio avviso inutili) manovre puramente pubblicitarie e senza alcun contenuto tecnico. Specifico che io non sono per nulla contro al rientro di Cipollini alle corse, e in California ha dimostrato di poterle suonare ancora a qualche giovane che potrebbe essere suo figlio, ma anche se lui avesse vinto con 12' di distacco ogni tappa, non capirei con quale merito, con quale classifica del passato, con quali successi nella storia, insomma con quale giustificazione si possa accettare che l'ultima squadra Continental (americana, manco italiana o almeno europea) possa passare davanti a squadre storiche del ciclismo internazionale.
E bada che non ne faccio un discorso di qualità, anche se dubito che SuperMario regga ancora i 300 km, oppure di morale, visto che qualcuno rivanga il passato non cristallino di tanti suoi compagni. Ma, in una parola sola, nei confronti di manager, ciclisti e sponsor di altre squadre, mi sembrerebbe davvero INGIUSTO.
Mi pare che Cicloweb qualche mese fa avesse proposto un ritorno alla classifica annuale di merito fra le diverse squadre con "promozioni e retrocessioni" in base ai risultati, e dunque di conseguenza la possibilità di partecipazione o meno a determinate corse, non in base ai soldi o ai nomi, ma solo in base ai risultati...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/03/2008 alle 21:06
L'invito per la Sanremo per Cipollini è giusto, secondo me, quantomeno per quello che rappresenta SuperMario per il ciclismo.
Ad ogni modo, il mio pensiero è che l'invito sia arrivato solo per scopi economici. Nient'altro.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/03/2008 alle 22:28
certo, Cipollini porterà qualche titolo di giornale in più, qualche servizio televisivo extra, e probabilmente aumenterà di qualche punto anche l'audience della gara: e poi?
Poi quando inevitabilmente Mario rimbalzerà indietro sulla Cipressa (sempre se ci arriva alla Cipressa), il commento più gettonato sarà "che buffonata, l'hanno invitato solo per il nome".
A mio parere l'invito alla R&R sarà un boomerang, comunque staremo a vedere.

Zomegnan potrebbe uscirsene con eleganza se affermasse che l'invito a Mario era dovuto in quanto ex-vincitore, perchè la RCS ha rispetto per la storia e l'albo d'oro delle proprie corse: sarebbe anche un discorso condivisibile, ma a quel punto non potrebbe lasciar fuori Garzelli dal Giro d'Italia.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/03/2008 alle 12:48
Originariamente inviato da pegiduì

scusa marco ma veramente non capisco il tuo ragionamento. Da quello che posso leggere (non ti conosco di persona, almeno fino alla Kobram) mi sembri una persona molto attenta alla "Giustizia" in senso lato del termine, però sul discorso di Cipollini veramente hai un atteggiamento che non comprendo: aldilà del discorso Acqua e Sapone (che per me merita la Sanremo non solo per Garzelli ma ancor di più per gente come Balducci e Paolini), ci sono penso almeno altre 20-30 squadre italiane e non, che meriterebbero la partecipazione ben più della Rock Racing.
Attacchi spesso l'Uci (e condivido quasi sempre in toto ciò che scrivi) perché vuol fare del ciclismo un baraccone, perché predilige il down under al tour de france, perché vuol fare la gara in casa degli sceicchi e boicotta le corse storiche, e poi convidi l'eventuale invito di Rcs alla Rock Racing, in quella che sarebbe una delle più sporche (e a mio avviso inutili) manovre puramente pubblicitarie e senza alcun contenuto tecnico. Specifico che io non sono per nulla contro al rientro di Cipollini alle corse, e in California ha dimostrato di poterle suonare ancora a qualche giovane che potrebbe essere suo figlio, ma anche se lui avesse vinto con 12' di distacco ogni tappa, non capirei con quale merito, con quale classifica del passato, con quali successi nella storia, insomma con quale giustificazione si possa accettare che l'ultima squadra Continental (americana, manco italiana o almeno europea) possa passare davanti a squadre storiche del ciclismo internazionale.
E bada che non ne faccio un discorso di qualità, anche se dubito che SuperMario regga ancora i 300 km, oppure di morale, visto che qualcuno rivanga il passato non cristallino di tanti suoi compagni. Ma, in una parola sola, nei confronti di manager, ciclisti e sponsor di altre squadre, mi sembrerebbe davvero INGIUSTO.
Mi pare che Cicloweb qualche mese fa avesse proposto un ritorno alla classifica annuale di merito fra le diverse squadre con "promozioni e retrocessioni" in base ai risultati, e dunque di conseguenza la possibilità di partecipazione o meno a determinate corse, non in base ai soldi o ai nomi, ma solo in base ai risultati...


Caro Pegiduì,
proviamo a ragionare in termini di costi e benefici che l'invito a Cipollini avrebbe sull'intero movimento.
Dal mio punto di vista la questione non attiene neanche un po' ai criteri di scelta, selezione, invito delle squadre: come abbiamo visto dall'operato recente di ASO e RCS (casi Astana e Acqua&Sapone), l'arbitrio è sempre dietro l'angolo, e la situazione non sarebbe sanata dal non invito della R&R alla Sanremo.

Apro una parentesi: al momento esisterebbe un regolamento UCI relativo alla partecipazione delle squadre alle varie corse. È un regolamento che dà delle garanzie ai team, ma che si basa su presupposti completamente sballati (il concetto Pro Tour col Down Under dentro, per dire). Quindi, turandoci il naso, a 'sto giro stiamo con ASO e RCS, ma questa è una presa di posizione propedeutica allo smantellamento dell'attuale potere UCI. Sono ben consapevole che, non appena la situazione sarà normalizzata, non si potrà lasciare in maniera così arbitraria il potere di decidere chi è l'eletto e chi il reietto nelle mani degli organizzatori. Sarà la prossima grande battaglia nel ciclismo (anche se di minore entità - per fortuna - rispetto a quelle in atto).

Torniamo a Cipollini.
Assodato quindi che non dipende dalla presenza o meno di SuperMario l'ingiustizia perpetrata ai danni di altre squadre, e assodato che l'arbitrio di cui si giovano gli organizzatori fa un po' cadere il tuo discorso sui meriti e i diritti di precedenza dei team, resta da capire perché invitare Cipollini.
Antonello dice che quest'invito sarà un boomerang. Non sono d'accordo.
Qualsiasi evento porti le luci di tutti i riflettori sul ciclismo, che quelle luci è abituato ad averle solo quando si parla di doping (e in altri tre o quattro casi all'anno: inizio e fine Giro, inizio Tour, Mondiali), deve solo essere considerato positivo.

In fondo sempre di sport stiamo parlando: Cipollini è un ex grande ciclista che torna a misurarsi a 41 anni con la corsa più importante per un velocista. Non è un serial killer o un pornodivo infilato in gruppo per richiamare l'attenzione.

Ecco, la chiave di tutto è l'attenzione mediatica: Cipollini alla Sanremo, i tg ne parlano. E anche se dovessero dire: "Patetica esibizione di Cipollini al ritorno, è rimbalzato sulla Cipressa, anzi, nemmeno ci è arrivato, l'età è importante, non si va contro la biologia, chi gliel'ha fatta fare e quant'altro. Ah, a proposito: la corsa l'ha vinta Petacchi", sarebbe l'occasione per molti che il ciclismo non sanno nemmeno dove sta di casa per dire "Petacchi, esiste un ciclista che si chiama Petacchi".

Come ho scritto qualche giorno fa, non è raro trovare gente che non conosce il nome di nemmeno un ciclista in attività.
Non si parla mai di ciclismo. Nella tavolata domenicale, con gli zii e i cugini, c'è solo calcio o Formula1, o al limite Valerossi... Per una volta, potrebbe esserci il ciclismo, e non per questioni di doping. Se per voi questo non conta niente, che vi devo dire.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/03/2008 alle 12:51
Originariamente inviato da Admin

Ah, a proposito: la corsa l'ha vinta Petacchi", sarebbe l'occasione per molti che il ciclismo non sanno nemmeno dove sta di casa per dire "Petacchi, esiste un ciclista che si chiama Petacchi".


Per dire: chi mai si ricorderebbe di un certo Arrese se questi non avesse battuto Borg al rientro?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/03/2008 alle 13:29
Comunque, dopo questa (l'invito alla squadra di Cipo alla Sanremo), il non-invito al Giro per l'Acqua e Sapone è sempre più anacronistico.
Masciarelli deve aver fregato la fidanzata a Zomegnan.
Non c'è altra spiegazione razionale.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/03/2008 alle 13:55
Chiedo all'Admin di smetterla di dire che vincerà Petacchi.
NON PORTARE SFIGA!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 14/03/2008 alle 14:06
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Admin

Ah, a proposito: la corsa l'ha vinta Petacchi", sarebbe l'occasione per molti che il ciclismo non sanno nemmeno dove sta di casa per dire "Petacchi, esiste un ciclista che si chiama Petacchi".


Per dire: chi mai si ricorderebbe di un certo Arrese se questi non avesse battuto Borg al rientro?


Colui che non si Arrese a Borg...

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/03/2008 alle 14:08
Beh, non ricordo più se la Gazzetta o il CorSport, titolarono: "E Borg si Arrese"... Più facile di così...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 14/03/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da pegiduì

scusa marco ma veramente non capisco il tuo ragionamento. Da quello che posso leggere (non ti conosco di persona, almeno fino alla Kobram) mi sembri una persona molto attenta alla "Giustizia" in senso lato del termine, però sul discorso di Cipollini veramente hai un atteggiamento che non comprendo: aldilà del discorso Acqua e Sapone (che per me merita la Sanremo non solo per Garzelli ma ancor di più per gente come Balducci e Paolini), ci sono penso almeno altre 20-30 squadre italiane e non, che meriterebbero la partecipazione ben più della Rock Racing.
Attacchi spesso l'Uci (e condivido quasi sempre in toto ciò che scrivi) perché vuol fare del ciclismo un baraccone, perché predilige il down under al tour de france, perché vuol fare la gara in casa degli sceicchi e boicotta le corse storiche, e poi convidi l'eventuale invito di Rcs alla Rock Racing, in quella che sarebbe una delle più sporche (e a mio avviso inutili) manovre puramente pubblicitarie e senza alcun contenuto tecnico. Specifico che io non sono per nulla contro al rientro di Cipollini alle corse, e in California ha dimostrato di poterle suonare ancora a qualche giovane che potrebbe essere suo figlio, ma anche se lui avesse vinto con 12' di distacco ogni tappa, non capirei con quale merito, con quale classifica del passato, con quali successi nella storia, insomma con quale giustificazione si possa accettare che l'ultima squadra Continental (americana, manco italiana o almeno europea) possa passare davanti a squadre storiche del ciclismo internazionale.
E bada che non ne faccio un discorso di qualità, anche se dubito che SuperMario regga ancora i 300 km, oppure di morale, visto che qualcuno rivanga il passato non cristallino di tanti suoi compagni. Ma, in una parola sola, nei confronti di manager, ciclisti e sponsor di altre squadre, mi sembrerebbe davvero INGIUSTO.
Mi pare che Cicloweb qualche mese fa avesse proposto un ritorno alla classifica annuale di merito fra le diverse squadre con "promozioni e retrocessioni" in base ai risultati, e dunque di conseguenza la possibilità di partecipazione o meno a determinate corse, non in base ai soldi o ai nomi, ma solo in base ai risultati...


Caro Pegiduì,
proviamo a ragionare in termini di costi e benefici che l'invito a Cipollini avrebbe sull'intero movimento.
Dal mio punto di vista la questione non attiene neanche un po' ai criteri di scelta, selezione, invito delle squadre: come abbiamo visto dall'operato recente di ASO e RCS (casi Astana e Acqua&Sapone), l'arbitrio è sempre dietro l'angolo, e la situazione non sarebbe sanata dal non invito della R&R alla Sanremo.

Apro una parentesi: al momento esisterebbe un regolamento UCI relativo alla partecipazione delle squadre alle varie corse. È un regolamento che dà delle garanzie ai team, ma che si basa su presupposti completamente sballati (il concetto Pro Tour col Down Under dentro, per dire). Quindi, turandoci il naso, a 'sto giro stiamo con ASO e RCS, ma questa è una presa di posizione propedeutica allo smantellamento dell'attuale potere UCI. Sono ben consapevole che, non appena la situazione sarà normalizzata, non si potrà lasciare in maniera così arbitraria il potere di decidere chi è l'eletto e chi il reietto nelle mani degli organizzatori. Sarà la prossima grande battaglia nel ciclismo (anche se di minore entità - per fortuna - rispetto a quelle in atto).

Torniamo a Cipollini.
Assodato quindi che non dipende dalla presenza o meno di SuperMario l'ingiustizia perpetrata ai danni di altre squadre, e assodato che l'arbitrio di cui si giovano gli organizzatori fa un po' cadere il tuo discorso sui meriti e i diritti di precedenza dei team, resta da capire perché invitare Cipollini.
Antonello dice che quest'invito sarà un boomerang. Non sono d'accordo.
Qualsiasi evento porti le luci di tutti i riflettori sul ciclismo, che quelle luci è abituato ad averle solo quando si parla di doping (e in altri tre o quattro casi all'anno: inizio e fine Giro, inizio Tour, Mondiali), deve solo essere considerato positivo.

In fondo sempre di sport stiamo parlando: Cipollini è un ex grande ciclista che torna a misurarsi a 41 anni con la corsa più importante per un velocista. Non è un serial killer o un pornodivo infilato in gruppo per richiamare l'attenzione.

Ecco, la chiave di tutto è l'attenzione mediatica: Cipollini alla Sanremo, i tg ne parlano. E anche se dovessero dire: "Patetica esibizione di Cipollini al ritorno, è rimbalzato sulla Cipressa, anzi, nemmeno ci è arrivato, l'età è importante, non si va contro la biologia, chi gliel'ha fatta fare e quant'altro. Ah, a proposito: la corsa l'ha vinta Petacchi", sarebbe l'occasione per molti che il ciclismo non sanno nemmeno dove sta di casa per dire "Petacchi, esiste un ciclista che si chiama Petacchi".

Come ho scritto qualche giorno fa, non è raro trovare gente che non conosce il nome di nemmeno un ciclista in attività.
Non si parla mai di ciclismo. Nella tavolata domenicale, con gli zii e i cugini, c'è solo calcio o Formula1, o al limite Valerossi... Per una volta, potrebbe esserci il ciclismo, e non per questioni di doping. Se per voi questo non conta niente, che vi devo dire.


Ti ringrazio per l'esauriente risposta, messa così capisco meglio la tua posizione. Sinceramente non la condivido in toto (ma i forum ci sono per questo, no?) e ti spiego perché: il mondo del ciclismo, per pigrizia, per interesse o per altri motivi a me sconosciuti, ha lasciato troppo potere all'Uci, e abbiamo visto negli ultimi anni i casini che la stessa ha combinato.
Ecco, non vorrei che sulla scia di questo "AntiUcismo" si desse troppo potere ad Aso, Rcs e compagnia, per ritrovarsi daccapo fra cinque anni, a combattere una stessa battaglia, solo contro nemici diversi. Tu dici che la battaglia contro le suddette sarà meno "sanguinosa" rispetto a quella attuale, ecco io sinceramente non ne sarei troppo convinto.

D'altro canto mi fa piacere in particolare aver letto che tu abbia interpretato l'invito della R&R come evento "eccezionale data la situazione anarchica attuale", e non come una libertà che Rcs potrà prendersi anche nei prossimi anni (che era invece quello che avevo inteso dal tuo post precedente).

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/03/2008 alle 19:57
ma alla fine, la fa o no questa sanremo?

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/03/2008 alle 23:17
mannagia. il tempo (sia metereologico che cronologico) infame
non mi ha permesso il sopralluogo.
ohm

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/03/2008 alle 15:44
le previsioni meteo danno giornataccia per sabato...

potrebbe esserci grande spettacolo....spero solo che se dovesse piovere non facciano le baggianate di metter su tutti ruote in carbonio che si vanno a schiantare come successo l'anno scorso..ricordo ancora Moletta

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/03/2008 alle 15:53
Capitolo Cancellara.
Sì è in forma, ok.
Ha dichiarato che "mai dire mai", ok pure questo.
Ha vinto l'eroica alla grande ecc...ok.
Però:
1) dovrebbe partire sul poggio
1a) dovrebbe partire da solo, o in alternativa con dei passistoni stile Ignatiev
2) dovrebbe staccare tutti in discesa, al limite con i passistoni di cui sopra che tra l'altro farebbero da umili sparring partner
3) dopo la discesa dovrebbe andare a velocità doppia del pendolino milram, sempre, al limite coi passistoni di cui sopra.

Umanamente non spenderei un centesimo di euro su Cancellara vincitore alla sanremo.
Voi che dite?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/03/2008 alle 15:57
Originariamente inviato da Serpa

Capitolo Cancellara.
Sì è in forma, ok.
Ha dichiarato che "mai dire mai", ok pure questo.
Ha vinto l'eroica alla grande ecc...ok.
Però:
1) dovrebbe partire sul poggio
1a) dovrebbe partire da solo, o in alternativa con dei passistoni stile Ignatiev
2) dovrebbe staccare tutti in discesa, al limite con i passistoni di cui sopra che tra l'altro farebbero da umili sparring partner
3) dopo la discesa dovrebbe andare a velocità doppia del pendolino milram, sempre, al limite coi passistoni di cui sopra.

Umanamente non spenderei un centesimo di euro su Cancellara vincitore alla sanremo.
Voi che dite?


Beh... è sempre da vedere con chi andrebbe via sul poggio... per esempio se seguisse un allungo di Ballan poi i due se la giocherebbero fino alla fine... il rischio è sempre quello che uno come cancellara promuova l'azione e poi venga fregato alla fine per aver speso troppo.. dipende sempre da chi c'è davanti!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/03/2008 alle 15:58
Originariamente inviato da Serpa

Capitolo Cancellara.
Sì è in forma, ok.
Ha dichiarato che "mai dire mai", ok pure questo.
Ha vinto l'eroica alla grande ecc...ok.
Però:
1) dovrebbe partire sul poggio
1a) dovrebbe partire da solo, o in alternativa con dei passistoni stile Ignatiev
2) dovrebbe staccare tutti in discesa, al limite con i passistoni di cui sopra che tra l'altro farebbero da umili sparring partner
3) dopo la discesa dovrebbe andare a velocità doppia del pendolino milram, sempre, al limite coi passistoni di cui sopra.

Umanamente non spenderei un centesimo di euro su Cancellara vincitore alla sanremo.
Voi che dite?


Secondo me per Fabian sarebbe molto più semplice scattare all'ultimo chilometro ed affrontare a rotta di collo la S prima del traguardo. Detto ciò, se lo scatto è di quelli buoni, non c'è trippa per gatti.
Vado alla snai, ciao!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/03/2008 alle 15:58
Se Cancellara partisse con un gruppetto composto da alcuni tra Rebellin, Di Luca, Ballan, Nocentini, Pozzato, Popovych, Gilbert, Riccò, ma anche Gasparotto e Visconti, potrebbe giocarsela benone in volata.

In uno sprint ristretto, Cancellara rischierebbe solo con Bettini (e Steegmans [che in Quick Step rischia veramente di fare l'ago della bilancia, visto che Boonen continua a "nascondersi"]) e il tedesco Schumacher.

Dando sempre per scontato che i vari Freire e Hushovd aspettino la volata. Cosa che secondo me non è mica tanto scontata.

 

[Modificato il 17/03/2008 alle 16:02 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/03/2008 alle 15:59
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da Serpa

Capitolo Cancellara.
Sì è in forma, ok.
Ha dichiarato che "mai dire mai", ok pure questo.
Ha vinto l'eroica alla grande ecc...ok.
Però:
1) dovrebbe partire sul poggio
1a) dovrebbe partire da solo, o in alternativa con dei passistoni stile Ignatiev
2) dovrebbe staccare tutti in discesa, al limite con i passistoni di cui sopra che tra l'altro farebbero da umili sparring partner
3) dopo la discesa dovrebbe andare a velocità doppia del pendolino milram, sempre, al limite coi passistoni di cui sopra.

Umanamente non spenderei un centesimo di euro su Cancellara vincitore alla sanremo.
Voi che dite?


Beh... è sempre da vedere con chi andrebbe via sul poggio... per esempio se seguisse un allungo di Ballan poi i due se la giocherebbero fino alla fine... il rischio è sempre quello che uno come cancellara promuova l'azione e poi venga fregato alla fine per aver speso troppo.. dipende sempre da chi c'è davanti!!


bè, cancellara è anche veloce, quindi in un gruppetto o pure in un gruppo di 20-30 corridori potrebbe dire la sua.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/03/2008 alle 16:00
Io dico che per vincere la Sanremo, Fabian dovrebbe fare un numero clamoroso, ma non pongo molti limiti allo svizzero e quindi secondo me va senz'altro preso in considerazione.

Se il tempo non è buono (appurato che mi prenderei una poco desiderata doccia), come si rimescolano le carte secondo voi? Aumentano o diminuiscono le possibilità per gli attaccanti?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/03/2008 alle 16:02
........cacchio che voglia di Sanremo!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/03/2008 alle 16:04
Voi però escludete del tutto uno come Petacchi...è davvero da escludere?
Si lascerebbe prendere così in contropiede con tutta la squadra?
Petacchi alla sanremo ci tiene eccome.

Pure se partisse all'ultimo km, cancellara da solo non arriverebbe, è troppo marcato, non si sta giocando una vittoria di tappa.
Poi per carità, a me Cancellara piace moltissimo.
E' che per un arrivo del genere lo vedo poco rispetto a come se ne parla.
Credo che le sue carte se le possa giocare, ma per me vince uno sprinter, e Steegmans per me è uno dei favoriti che Boonen non ho capito se davvero si sta nascondendo o se c'è altro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 17/03/2008 alle 16:06
a questo punto io dico freire

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/03/2008 alle 16:07
Originariamente inviato da Serpa

Voi però escludete del tutto uno come Petacchi...è davvero da escludere?
Si lascerebbe prendere così in contropiede con tutta la squadra?
Petacchi alla sanremo ci tiene eccome.


Ma sai, se parte la fuga buona, e la Milram non ne mette dentro uno (il giovane Velits?), la squadra di AleJet rischia di fare come il 2006, quando fu uccellata dalla Quick Step (con la genialata di Trenti nella prima fuga).

Se parte una fuga con buone squadre rappresentate da buoni corridori (per dire: Flecha sgrava Freire, Botcharov sgrava Hushovd, Barredo sgrava Boonen, etc.), tirare per 290 km da soli è dura.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/03/2008 alle 16:09
Originariamente inviato da Serpa

Capitolo Cancellara.
Sì è in forma, ok.
Ha dichiarato che "mai dire mai", ok pure questo.
Ha vinto l'eroica alla grande ecc...ok.
Però:
1) dovrebbe partire sul poggio
1a) dovrebbe partire da solo, o in alternativa con dei passistoni stile Ignatiev
2) dovrebbe staccare tutti in discesa, al limite con i passistoni di cui sopra che tra l'altro farebbero da umili sparring partner
3) dopo la discesa dovrebbe andare a velocità doppia del pendolino milram, sempre, al limite coi passistoni di cui sopra.

Umanamente non spenderei un centesimo di euro su Cancellara vincitore alla sanremo.
Voi che dite?


Come la mettiamo se insieme a lui va Ballan? E Pozzato (che secondo me farebbe male ad aspettare la volata dove, 99 su 100, le prende almeno da un paio di corridori..)? E Gilbert? E un Quick Step tra Bettini, Visconti, Steegmans e Boonen?
Questi solo per citare corridori che, ora come ora, ci hanno fatto vedere di andar veramente forte...Secondo me, quest'anno, tra Cipressa e (soprattutto) Poggio, ne vedremo delle belle!

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/03/2008 alle 16:16
Originariamente inviato da pepp

Originariamente inviato da Serpa

Capitolo Cancellara.
Sì è in forma, ok.
Ha dichiarato che "mai dire mai", ok pure questo.
Ha vinto l'eroica alla grande ecc...ok.
Però:
1) dovrebbe partire sul poggio
1a) dovrebbe partire da solo, o in alternativa con dei passistoni stile Ignatiev
2) dovrebbe staccare tutti in discesa, al limite con i passistoni di cui sopra che tra l'altro farebbero da umili sparring partner
3) dopo la discesa dovrebbe andare a velocità doppia del pendolino milram, sempre, al limite coi passistoni di cui sopra.

Umanamente non spenderei un centesimo di euro su Cancellara vincitore alla sanremo.
Voi che dite?


Come la mettiamo se insieme a lui va Ballan? E Pozzato (che secondo me farebbe male ad aspettare la volata dove, 99 su 100, le prende almeno da un paio di corridori..)? E Gilbert? E un Quick Step tra Bettini, Visconti, Steegmans e Boonen?
Questi solo per citare corridori che, ora come ora, ci hanno fatto vedere di andar veramente forte...Secondo me, quest'anno, tra Cipressa e (soprattutto) Poggio, ne vedremo delle belle!


Gilbert alla parigi-nizza ha sofferto pure gli strappetti...tenderei a escluderlo.
Se sul poggio vanno via i big, quanti di questi in discesa (perchè a mio avviso è la discesa a fare la differenza e dare quel vantaggio da poter gestire dopo) vanno forte? Se poi piovesse credo che l'andatura non sia delle più veloci.
Se la Milram saprà gestire bene la corsa senza affannarsi troppo dall'inizio alla fine credo che poi dalla discesa prenda in mano la situazione.
Ma l'avete visto sabato che treno?
Che poi venga uccellata è nell'ordine delle cose, è ovvio che se Freire prende la ruota di petacchi e la quick step lascia campo libero a steegmans, petacchi la vittoria non se la porta da casa assolutamente.

Comunque non vedo l'ora che finalmente inizi la stagione.
Ci saranno tutti i migliori con gambe belle rodate.

E McEwen? Se Boonen è nascosto mc ewen che non ha mai visto la linea del traguardo prima degli altri, che ha fatto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 17/03/2008 alle 16:19
steegmans che batte petacchi a san remo voglio proprio vederlo...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.0330830