Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Milano-Sanremo 2008 (22 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Milano-Sanremo 2008 (22 marzo)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/03/2008 alle 16:26
Io dico Oscarito

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/03/2008 alle 16:53
Originariamente inviato da Serpa
Gilbert alla parigi-nizza ha sofferto pure gli strappetti...tenderei a escluderlo.
Se sul poggio vanno via i big, quanti di questi in discesa (perchè a mio avviso è la discesa a fare la differenza e dare quel vantaggio da poter gestire dopo) vanno forte? Se poi piovesse credo che l'andatura non sia delle più veloci.
Se la Milram saprà gestire bene la corsa senza affannarsi troppo dall'inizio alla fine credo che poi dalla discesa prenda in mano la situazione.
Ma l'avete visto sabato che treno?
Che poi venga uccellata è nell'ordine delle cose, è ovvio che se Freire prende la ruota di petacchi e la quick step lascia campo libero a steegmans, petacchi la vittoria non se la porta da casa assolutamente.

Comunque non vedo l'ora che finalmente inizi la stagione.
Ci saranno tutti i migliori con gambe belle rodate.

E McEwen? Se Boonen è nascosto mc ewen che non ha mai visto la linea del traguardo prima degli altri, che ha fatto?

Il "trucchetto" starebbe nel non far arrivare la Milram in carrozza ai piedi della Cipressa, ma costringerla ad inseguire già dai Capi, o perchè no, dalle Manie.Se arrivano ai piedi del Poggio che hanno già spremuto 4-5 uomini ci divertiamo. La Liquigas, pur orfana di Bennati al 99%, i nomi per far saltare il banco ce li ha, così la Quick Step e la CSC...Certo, se aspettano il Poggio per muoversi al 99 % si arriva in volata e se la giocano Freire e Petacchi.

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/03/2008 alle 17:05
Il mio favorito è Hushovd, alla Parigi Nizza ha dimostrato di essere in forma, io temo addirittura possa scollinare con i primi sul Poggio.
Non si può arrivare 100 persono tutte insieme ai piedi del Poggio. La Cipressa va fatta a tutta, almeno dalle squadre come Liquigas (Pozzato) Gerolsteiner (Rebellin) LPR (Di Luca).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 17/03/2008 alle 18:07
Di Cipollini non si sa niente?Corre o non corre?Cmq il favorito secondo me è Freire e l'ha dimostrato anche oggi alla Tirreno...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/03/2008 alle 18:19
olà
è un pezzo che non passo da ste parti, spero che con la stagione nel vivo di poter frequentare di più queste ottime pagine.

premesso ho seguito solo la tirreno e sulle faccende politico-doping ho volutamente lasciato perdere.

come favorito indico Freire anche se Cancellara potrebbe stupire

 

[Modificato il 17/03/2008 alle 18:26 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 17/03/2008 alle 18:21
Non so nemmeno se partecipa ma se sul poggio se ne va Cunego (magari con Ballan)e in discesa fa il diavolo a 4 come ultimamente succede.. le possibilià per arrivare ci sono

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/03/2008 alle 18:22
Serpa, io proprio Gilbert non lo scarterei assolutamente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/03/2008 alle 18:24
Originariamente inviato da plata

Non so nemmeno se partecipa ma se sul poggio se ne va Cunego (magari con Ballan)e in discesa fa il diavolo a 4 come ultimamente succede.. le possibilià per arrivare ci sono


completamente d'accordo...spero che Damiano partecipi..loro due sarebbe un'ottima coppia che potrebbe portar via un gruppettino sul poggio..andare come dei dannati in discesa e giocarsi le carte in volata

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/03/2008 alle 20:22
Originariamente inviato da Subsonico

Vado alla snai, ciao!

Ma tienili nel portafogli quei soldini...

All'ultimo km, col treno Milram (molto verosimilmente) lanciato a tutto gas, credo proprio che scattare sarà molto ma molto difficile anche per una locomotiva vivente come Fabian.
Tutto ciò parlando di un arrivo a gruppo pressoché compatto.
Comunque nell'intervista sulla Gazzetta di stamattina, Cancellara ha dichiarato di non sentirsi in alcun modo battuto dai vari Petacchi, Freire, Hushovd, ecc in una volata a ranghi compatti.
In tal caso farebbe la volata da seduto, come già l'abbiamo visto fare al Tour dello scorso anno (un'azione che m'è rimasta impressa nella memoria: potenza colossale! ).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/03/2008 alle 21:40
L'introduzione delle Manie e del nuovo arrivo mi fa dubitare del volatone finale, che 12 mesi fa avrei scritto e sottoscritto.

Dunque, sono molti, da Bettini a Gilbert quelli che dicono di voler fare la corsa dura fin dai primi chilometri (Gilbert addirittura fin dal Turchino, afferma su BS di marzo..mah!) ma alla fine non so quali squadre agiranno così davvero. Ho paura che il copione solito (fughina-scatti senza velleità alcuna su Cipressa-scatto su Poggio-volata) venga rispettato, a meno che...

...a meno che non si faccia sul serio, una corsa non dico dura ma nemmeno condotta in carrozza come una mozzarella fino alla Cipressa.
Quindi, chi mi ha impressionato tra Pa-Ni e Tirreno: Oscarito, mai da sottovalutare (e oggi, su un arrivo in leggera salita alla Tirreno lo ha dimostrato). Poi Hushovd alla Parigi - Nizza, che sulle salite ha tenuto il ritmo dei primi più che degnamente e senza apparenti difficoltà. E naturalmente Cancellara, che però potrebbe sembrare troppo in anticipo di condizione per la Settimana Santa (ma, come serpeggia l'articolo in home, non avrà mica scambiato questa Settimana Santa con quella di Fiandre-Gand-Roubaix?).

Su Cancellara, ancora, lo ritengo potenziale vincitore a Sanremo, a meno di stranezze (leggi cadute, meteo, guai d'ogni sorta, ecc.). Tutti a dire che ha la forza di attaccare lui stesso sul Poggio, ed è vero (Cassani sostiene a ragione che le grandi doti di discesista unite alla condizione di Fabian potrebbero far male a molti), ma se invece, passistone com'è, emulasse il Bettini 2005 (mi pare, vado a memoria eh) attaccando tra Cipressa e Poggio, nel tratto di Aurelia? Avrebbe la forza (fisica) di tenere un buon vantaggio sul litorale, fare il Poggio a tutta, scollinare da solo (o in un gruppetto, vale lo stesso) e provare a giocarsi la corsa? Secondo me in condizioni normali no ma vista l'eccezionale forma che esibisce non si può mai dire. E se anche dovesse essere ripreso avrebbe dei velocisti medi da portare al traguardo come O'Grady o Breschel, per un piazzamento (anche se mi sembra che la forma migliore non li assista al momento).

Infine occhio a Cunego se ci sarà (ma purtroppo non dovrebbe) ed a Riccò, che pur ammaccato afferma di essere in ripresa e chissà che non ritenti lo scatto di 12 mesi fa (se lo seguisse anche quest'anno Gilbert sarebbe durina però. Anche se coi se e coi ma non si va neanche oltre il Poggio...).

Questo, ovviamente, in un ipotetico finale alternativo alla volata compatta. E comunque andrà, già solo per la discussione-emozione che trasuda queto thread, prevedo una delle più belle Classicissime degli ultimi anni (nella speranza di non finire nelle penultime parole famose) e non vedo l'ora che sia sabato!

 

[Modificato il 17/03/2008 alle 21:47 by SHORT ARM]

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/03/2008 alle 22:34
Non si hanno notizie di Samuel Sanchez? Mi risulta non abbia ancora corso nessuna gara quest'anno eppure mi sembra di ricordare che qualche tempo fa fosse andato a provare la discesa del Poggio...
E' un altro di quelli che possono far saltare il banco anche se la vedo dura..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/03/2008 alle 22:59
Non pensate che il nuovo arrivo in leggera discesa, in caso di volatone, possa favorire chi sprinta davanti, a leggero discapito di chi rimonta?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/03/2008 alle 23:43
La leggera discesa di cui parli e' VERAMENTE leggera, salvo il sottopasso..Intanto..

Primi bollettini meteo per Sabato:

Meteoliguria (Arpal, Universita' Genova) :

Tempo ventoso (da WSW) e probabilmente instabile con spazio per variabilità - aumenta la probabilità di precipitazioni.

Temperature: stazionarie.

Venti: media probabilità di ventilazione moderata o forte da III quadrante.

Ovvero vento relativamente favorevole nel finale..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/03/2008 alle 09:28
Scenario arrivo in volata.

Abbiamo il fior fiore dei velocisti alla milano sanremo.
Personalmente in prima fila ovviamente metto Freire, Petacchi, Hushovd e Steegmans. usciti benissimo dalla parigi nizza e dalla tirreno.
Per me se la giocano questi quattro.
Subito dopo ci potrebbero essere Haedo, napolitano, pozzato, ciolek, renshaw, greipel, cavendish (scrivo mentre non conosco la starting list, vado a occhio).
In ultimo metto boonen e mcewen per un semplice motivo. Per me non si nascondono.
Per me nascondersi vuol dire comunque partecipare a qualche volata anche senza vincere. Non mi risulta, ma se sbaglio ditemelo, magari ricordo male io, che finora mcewen abbia vinto una corsa e ultimamente boonen abbia partecipato a volate.
Per come la vedo io sono proprio indietro di condizione.

Poi c'è lo scenario "fuga che arriva in porto" ben descritto da voi.
Cancellara, Gilbert, Riccò, Bettini, ci metto anche Gasparotto uscito bene e ovviamente l'eterno fuggitivo Ignatiev che si farà sicuramente vedere.

Il campionato del mondo di primavera è alle porte, sta per iniziare la mia vera stagione ciclistica, sto gasatissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/03/2008 alle 09:33
Serpa, se Haedo vince la Sanremo io divento il segretario di Forza Nuova...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/03/2008 alle 09:41
Originariamente inviato da rizz23

Serpa, se Haedo vince la Sanremo io divento il segretario di Forza Nuova...


E se vince Gilbert io vado al prossimo derby in curva sud con la sciarpa della roma

Haedo per me potrebbe piazzarsi (che vuole anche dire genericamente tutto e niente, tipo dal quinto al decimo posto)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 18/03/2008 alle 10:05
Se Cunego partecipasse, non credo che vorrà rischiare l'osso del collo sulla discesa del Poggio(anche se sta andando molto forte); Hushovd è migliorato in salita ma ha perso qualcosa in volata(facendosi battere da quello che in fondo è un gregario di Boonen); McEwen non è mai arrivato alla Sanremo con una gran gamba, o forse paga troppo il chilometraggio; l'impressione è che si arriverà in volata con Freire e Petacchi favoriti.
Ma... vista la rabbia agonistica che ha dimostrato alla Tirreno, vi stupireste se fosse Di Luca ad attaccare sul Poggio?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2008 alle 10:06
Ma io dubito anche che partecipi, Haedo, visto che non ha corso né Parigi-Nizza né sta correndo la Tirreno-Adriatico.

Un paio d'anni fa azzeccai la scommessa Carrara, l'anno scorso puntai su Reynes che non andò niente male: quest'anno mi farebbe piacere davanti (nei 10, diciamo) il giovane Rojas Gil, anche se l'infortunio patito ad inizio febbraio potrebbe dargli fastidio in caso di corsa particolarmente tirata.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2008 alle 10:15
Originariamente inviato da Trullovolante

Hushovd è migliorato in salita ma ha perso qualcosa in volata(facendosi battere da quello che in fondo è un gregario di Boonen);


Il "gregario di Boonen", lo scorso anno, battè in volata lo stesso Boonen (traguardo di Gand, Tour de France 2007)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/03/2008 alle 10:17
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma io dubito anche che partecipi, Haedo, visto che non ha corso né Parigi-Nizza né sta correndo la Tirreno-Adriatico.

Un paio d'anni fa azzeccai la scommessa Carrara, l'anno scorso puntai su Reynes che non andò niente male: quest'anno mi farebbe piacere davanti (nei 10, diciamo) il giovane Rojas Gil, anche se l'infortunio patito ad inizio febbraio potrebbe dargli fastidio in caso di corsa particolarmente tirata.

Nel caso si arrivasse in volata, occhio anche a Pietropolli e a Richeze, per un posto nei 10.

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2008 alle 10:26
Freire, favorito numero uno per Sanremo
Lo spagnolo Oscar Freire (Rabobank) si porta via dalla 43.ma Tirreno-Adriatico un enorme carico di fiducia, avendo vinto due tappe in Italia. Il 32enne ha conquistato la prima e la sesta frazione della corsa e adesso viene considerato il maggior favorito per il successo della Milano-Sanremo di sabato prossimo, gara che si è aggiudicato già due volte.
"Di sicuro chi esce bene dalla Tirreno sarà in forma per la Sanremo," ha detto Freire dopo la vittoria sugli italiani Filippo Pozzato (Liquigas) e Danilo Di Luca (LPR Brakes) a Castelfidardo (Marche).
Freire spenderà il suo tempo, lungo i 298 chilometri, sperando che la corsa si concluda con una volata. Il più pericoloso avversario dello spagnolo nello sprint sarà Alessandro Petacchi (Team Milram).
"Non so quanto sia forte Petacchi, anche se ha vinto qualche giorno fa," ha continuato Freire, riferendosi al successo dell’italiano alla Tirreno-Adriatico.
Il 32enne è più preoccupato di quei corridori che hanno la capacità di attaccare e far svanire la possibilità di una Sanremo che si concluda con una volata, che del combattere con Petacchi. "Cancellara mi ha veramente impressionato," ha ammesso Freire. "Ha sempre mantenuto una buona posizione nel gruppo con una pedalata fluida. Ha veramente meritato questa Tirreno, ha vinto la crono e di conseguenza la generale.
"So bene che ci sono altri atleti che stanno andando bene in salita e possono fare la differenza alla Milano-Sanremo," ha aggiunto. "Quest’anno, dovremmo stare più attenti sulla Cipressa e sul Poggio. E l’aggiunta di una nuova salita (Le Mànie) può cambiare la corsa."
Il tre volte Campione Mondiale ha sottolineato che cercherà di resistere ad ogni attacco per giocarsi la volata. "Il mio obiettivo non è quello di andarmene sul Poggio, ma stare con gli altri per disputare lo sprint." Freire ha vinto la Classica di Primavera lo scorso anno ed anche nel 2004. "E’ facile come stare qui e poi bisogna provarci quando si è vicini al traguardo. "
"Se attacchi, per provare a vincere, non sai mai se sarà utile," ha spiegato. "L’anno in cui ha vinto (Paolo) Bettini (2003), ho pensato di andargli dietro, ed il suo attacco ha pagato. Normalmente, negli ultimi anni, siamo sempre arrivati allo sprint."
A causa del weekend di Pasqua e di un lavoro stradale, la corsa non finirà come sempre in Via Roma, ma sul lungomare. Dal Poggio ci saranno circa tre chilometri in più, "ma ci sono un paio di curve che renderanno più difficile la volata".
-www.cyclingnews.com-

____________________________
Io dico Freire, spero in McEwen e Di Luca e aggiungo Nocentini e Rebellin che danno spettacolo sul Poggio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/03/2008 alle 10:33
Per esasperare l'attesa, lancio il countdown orario alla Classicissima.

Al momento, meno 94 ore!!!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2008 alle 11:37
Gasparotto sogna una vittoria a Sanremo
Enrico Gasparotto (Barloworld) si è dimostrato in gran forma questo mese, giungendo terzo nel GP Lugano e correndo ad alto livello per tutta la settimana della Tirreno-Adriatico, vestendo per un giorno la maglia di leader. Il 25enne italiano adesso mette La Classicissima Milano-Sanremo nella sua agenda.
"Sono contento perché un secondo posto alla Tirreno è molto, molto importante ed è un segnale per tutte quelle persone che non hanno creduto in me," ha detto Gasparotto.
Gasparotto ha provato a far saltare il banco nella tappa di Castelfidardo della Tirreno-Adriatico, quando mancavano 1.300 metri al traguardo, ma è stato ripreso da Cancellara, che voleva difendere la sua leadership. "Ho lavorato a fondo tutto l’inverno per essere qui, e questo è un risultato importante," ha dichiarato. "Mi da fiducia in vista della Sanremo, del Belgio e del Giro."
L’italiano ha preso la maglia azzurra di capoclassifica per un giorno, dopo il piazzamento nella seconda tappa. "Sono contento perché sono in ottima forma," ha sorriso Gasparotto. "Adesso, per Sanremo, posso sognare. Giovedì, andrò insieme ad alcuni amici a vedere i chilometri finali e la nuova salita (delle Mànie)."
Gasparotto riconosce che la 99.ma Milano-Sanremo, il 22 marzo, giorno del suo 26.mo compleanno, potrebbe concludersi diversamente e non finire in volata. "Quest’anno, sarà una Sanremo diversa," ha detto. "Penso che tra i velocisti ci sia soltanto (Alessandro) Petacchi, veramente in gran forma, gli altri ragazzi sono come me, Filippo Pozzato, Alessandro Ballan e Riccardo Riccò. Questo apre diverse possibilità per la conclusione della Sanremo."
Gasparotto ha un buono spunto veloce, ma non abbastanza per una corsa di 298 chilometri come la Sanremo. Quindi Gasparotto tenterà le sue chances con un attacco sulle salite finali della Cipressa, a 22,1 chilometri dalla conclusione, e del Poggio, a soli 6,2 km. dall’arrivo. "Devo solo stare con 'Pippo' (Pozzato) e Ballan, che ci proveranno di sicuro," ha voluto far notare i due corridori che escono molto bene dalla Tirreno. "Ci sono anche (Phillip) Gilbert, (Rinaldo) Nocentini e (Davide) Rebellin. Si faranno vedere piuttosto presto, probabilmente sulla Cipressa."
La Milano-Sanremo riveste un’importanza per gli italiani pari al Giro delle Fiandre per i belgi e Gasparotto non è diverso dagli altri. "La Sanremo è una delle corse più importanti della stagione per un corridore italiano," ha fatto notare. "E’ un sogno per tutti, specialmente per me quest’anno, perché cade nel giorno del mio compleanno. Sulla carta è una gara facile, non ci sono molte salite, ma è la distanza che crea la difficoltà.
"Le emozioni della Sanremo sono incredibili, ed anche per questo è una corsa dura," ha aggiunto. "Alla fine ci sarà solo un campione."
Gasparotto farà base nella sua nuova casa da scapolo a Carnago, Varese, per la prossima settimana e poi andrà in Belgio. L’atleta si è trasferito dalla casa dei suoi genitori, in Friuli-Venezia Giulia,iquesto mese, per essere più vicino ai compagni di allenamento. "Non ho più tanto tempo per dedicarmi ad internet tutti I giorni perché devo pulire e comprare da mangiare," ha sorriso. "E’ un altro modo di vivere ma mi piace."
In Belgio correrà l’E3 Prijs Vlaanderen, Brabantse Pijl, la tre giorni di La Panne ed il Giro delle Fiandre. "Tornerò dopo il Fiandre per preparare il Giro d'Italia," ha spiegato.
-www.cyclingnews.com-

______________________________

Secondo me il ragazzo dimentica un certo Oscarito Freire ... forse perché lo aveva "sverniciato" solo qualche minuto prima ....


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/03/2008 alle 11:51
Originariamente inviato da Serpa
E se vince Gilbert io vado al prossimo derby in curva sud con la sciarpa della roma



Roma, Roma, Roma, core de 'sta città, unico grande amore de tanta e tanta gente che fai sospirà....

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/03/2008 alle 11:55
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Serpa
E se vince Gilbert io vado al prossimo derby in curva sud con la sciarpa della roma



Roma, Roma, Roma, core de 'sta città, unico grande amore de tanta e tanta gente che fai sospirà....


Non mi trascinerai nei meandri dell'OT...
(che poi dico, il nome della tua città è il simbolo della mia squadra...ma come se fa dico io...vabbè.)
Tanto Gilbert non vince, non se pone nemmeno il problema

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/03/2008 alle 12:02
salve a tutti,
volevo sapere da qualcuno più informato di me se Daniele Bennati sarà della partita, visto che non l'ho visto nè alla Tirreno, nè alla Parigi-Nizza

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/03/2008 alle 13:31
-91

Di Bennati io non ho notizie, in pratica quest'anno non ha mai corso. Non so se stia male o se abbia altri problemi, di sicuro è strano non averlo ancora visto a questo punto della stagione.

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/03/2008 alle 13:43
Se devo essere onesto, non sentirei affatto la sua mancanza.

---

Milano-Sanremo: Tinkoff `No Cipollini, per ora`
18/03/2008 13.28.36 - (AGM-DS) -

Milano, 18 marzo - Sembra sfumare, almeno per ora, l`affascinante ipotesi di vedere Mario Cipollini sul lungomare di via Calvino. Sabato si corre la Milano-Sanremo, la corsa piu` avvincente fra le classiche di primavera. Negli ultimi giorni si era sparsa la voce di una possibile partecipazione di Re Leone con la maglia della Tinkoff. Il campione del mondo nel 2002 a Zolder (anno in cui vinse anche la Classicissima) avrebbe praticamente rescisso il contratto con la squadra americana Rock Racing, con cui ha corso il Giro della California. Datasport ha contattato il team italo-russo del magnate della birra Oleg Tinkov, che ha gia` in tasca uno dei 24 inviti alla Sanremo.

Interpellato sull`argomento, il team ha negato ogni accordo con Cipollini, confermando pero` un incontro tra i vari dirigenti, telefonico o di persona, gia` nel pomeriggio di oggi. Segno che qualcosa si sta muovendo in tal senso. La Tinkoff ha pero` ricordato come gia` qualche mese or sono gli venne affibiato un poco plausibile ritorno di Eugeni Berzin, vincitore del giro d`Italia nel 1994, che si risolse in una bolla di sapone. La favola di Cipollini, rientrato alle corse a gennaio 2008 dopo tre anni di inattivita` (l`ultima gara fu, guarda il caso, la Milano-Sanremo 2005), potrebbe avere seguito con la partecipazione del toscano alla Classicissima, per formare un `parterre de roi` (Bettini, Freire, Pozzato, e Petacchi tanto per citare i favoriti) degno delle migliori competizioni al mondo, quale e` in realta` la Sanremo.

(Datasport.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/03/2008 alle 14:38
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

salve a tutti,
volevo sapere da qualcuno più informato di me se Daniele Bennati sarà della partita, visto che non l'ho visto nè alla Tirreno, nè alla Parigi-Nizza


da quanto ho letto (non mi ricordo se su cyclingnews o altrove) bennati cercherà di tornare competitivo per il giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/03/2008 alle 15:42
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Serpa
E se vince Gilbert io vado al prossimo derby in curva sud con la sciarpa della roma



Roma, Roma, Roma, core de 'sta città, unico grande amore de tanta e tanta gente che fai sospirà....



E domani Derby!

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/03/2008 alle 15:45
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Camoscio Madonita

salve a tutti,
volevo sapere da qualcuno più informato di me se Daniele Bennati sarà della partita, visto che non l'ho visto nè alla Tirreno, nè alla Parigi-Nizza


da quanto ho letto (non mi ricordo se su cyclingnews o altrove) bennati cercherà di tornare competitivo per il giro.



E' così detto proprio poco fa da Bulba e Cassani, se non ho sentito male ha avuto qualche malanno.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2008 alle 16:17
La Quick Step per le prossime corse
La squadra belga Quick Step ha annunciato i partenti all’importante Milano-Sanremo. Oltre alle ovvie scelte di Tom Boonen e Paolo Bettini, ci saranno i recenti vincitori di tappa alla Paris-Nice, Carlos Barredo e Gert Steegmans, quest’ultimo ha ottenuto due successi consecutivi. La formazione è completata da Wilfried Cretskens, Andrea Tonti, Matteo Tosatto e Giovanni Visconti, con Wilfried Peeters che agirà da direttore sportivo.
Domani, Ad Engels, Dmytro Grabovskyy, Kevin Hulsmans, Sebastien Rosseler, Leonardo Scarselli, Hubert Schwab, Kevin Van Impe e Wouter Weylandt parteciperanno alla Nokere Koerse, sulle strade di casa.
Il direttore sportivo è Rik Van Slycke, che comanderà il team il giorno dopo la Milano-Sanremo, alla Campina Ronde Van Groen Hart a Utrecht, in Olanda. I corridori per quest’ultima corsa saranno Steven De Jongh, Ad Engels, Kevin Hulsmans, Sebastien Rosseler, Hubert Schwab, Kevin Van Impe, Davide Viganò e Wouter Weylandt.
-www.cyclingnews.com-

____________________________
Tre possibili protagonisti che si pesteranno i piedi ??? Il più in forma sembra essere Steegmans ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/03/2008 alle 17:00
Ragionevolmente Freire.
Il fiuto mi dice Steegmans.
Se c'è cattivo tempo, poi...

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Dec 2007

  postato il 18/03/2008 alle 17:10
Io mi giocherei la carta McEwen.
Ha cercato di partire più piano del solito, è vero alla sanremo non ha fatto un granchè, ma per me con il nuovo finale e con le ultime curve può vincere.
Io azzardo, vedremo poi
Penso che Steegmans non farà nulla.



Mi dispiace tantissimo per la mancanza di Bennati cmq.

 

[Modificato il 18/03/2008 alle 17:14 by simoni92]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/03/2008 alle 17:34
Originariamente inviato da Bob Fats
Tre possibili protagonisti che si pesteranno i piedi ??? Il più in forma sembra essere Steegmans ...

Sta all'ammiraglia fare in modo che i tre convivano bene fino al momento in cui provare a sfruttare le rispettive possibilità...
è il solito discorso: è vero che Bettini spesso azzecca volate fenomenali, ma le sue carte dovrà giocarsele prima. Mi aspetto che in volata la QuickStep provi ad andare sul sicuro giocandosi Boonen e/o Steegmans, a seconda delle condizioni nel finale

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/03/2008 alle 20:18
Anche Soler nel Team Barloworld per la Sanremo: Hunter, Cooke e Gasparotto le tre punte di diamante

Ci sarà anche Mauricio Soler tra gli otto corridori che difenderanno i colori del Team Barloworld sabato alla "classicissima" Milano-Sanremo . Forte della bellissima stagione 2007 e degli ottimi risultati conseguiti in questo avvio d'annata, la formazione inglese guidata da Claudio Corti ha ottenuto quest'anno una meritata wild-card dagli organizzatori della RCS Sport, così come da quelli di tutte le principali classiche che nelle prossime settimane accenderanno la primavera del ciclismo.

Si può dunque dire che il Team Barloworld, pur non facendo parte del Pro Tour, sia ormai considerato tra le formazioni di punta del professionismo mondiale. "Noi stiamo con i piedi bene in terra - spiega Corti - e pensiamo soprattutto a fare la nostra parte in tutte le gare in cui siamo impegnati. Di certo anche l'ultima Tirreno-Adriatico ha confermato la buona forma del nostro organico".

Ma le notizie incoraggianti per il team Barloworld in vista della "classicissima" non sono arrivate soltanto dalla corsa dei due mari (dove indubbiamente Enrico Gasparotto e Baden Cooke hanno dimostrato un'ottima condizione) bensì anche dal Portogallo. Alla Volta ao Santarem Robert Hunter non è riuscito a ripetere l'exploit dello scorso anno (quando si aggiudicò la breve corsa a tappe) facendo comunque un buon lavoro di rifinitura in vista della Sanremo. "Quella italiana è una classica sempre molto affascinante, ed anche questa volta l'affronto con entusiasmo e con la convinzione di fare bene", spiega Rob.

Dal Portogallo viene anche Soler che ha compiuto un efficace rodaggio dopo circa venti giorni di stop dovuti alla caduta di inizio febbraio al G.P. Costa degli Etruschi, dove si procurò una brutta botta al ginocchio destro.
"Sento che la mia forma migliora giorno per giorno", conferma Soler, il quale in Portogallo ha evidenziato notevoli progressi. Ora il colombiano, vincitore di una tappa e del Gran Premio della Montagna all'ultimo Tour de France, ha soprattutto bisogno di mettere chilometri nelle gambe in vista della prima grande scadenza della sua stagione, il Giro d'Italia.
La Sanremo non è di certo una gara adatta alle caratteristiche del colombiano, ma Mauricio ha voluto esserci per onorare il primo appuntamento di grido dell'annata. "Ovviamente penso anche a fare bene ed a dare un bel contributo alla mia squadra", spiega Mauricio.

Soler lavorerà soprattutto in funzione di Robert Hunter, Baden Cooke e Enrico Gasparotto, le tre frecce più appuntite a disposizione del direttore sportivo Alberto Volpi. In particolare l'ex campione italiano, alla sua prima stagione con la maglia Barloworld, ha fatto cose egregie alla Tirreno-Adriatico: costantemente presente nel vivo della gara, decisamente competitivo anche in salita e sempre pericoloso allo sprint. "La Sanremo cade nel giorno del mio compleanno - spiega Enrico - e dunque non posso negare di avere grandi motivazioni. Ho lavorato sodo ed arriverò pronto alla sfida".

Il Team Barloworld alla Milano-Sanremo sarà completato da Paolo Longo Borghini, Gianpaolo Cheula, Patrick Calcagni e Carlo Scognamiglio : atleti dotati di esperienza e di grandi motivazioni per dare un prezioso contributo alla squadra nella prima grande sfida stagionale.

(cs Barloworld)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/03/2008 alle 20:22
Originariamente inviato da Serpa

Tinkoff: No Cipollini, per ora


Dico una battuta un po' cattivella, ma rimane una battuta. Intendiamoci.


Certo che il magnate russo Tinkov ha proprio una passione per i... pensionati... Prima Berzin, poi Cipollini...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/03/2008 alle 21:00
Stegmans sta nettamente più in forma di Boonen e Bettini, ma la Quck Step la vedo inferiore ad altre squadre. Se si fa un gran casino già da prima del Poggio vincerà Rebellin.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 18/03/2008 alle 21:10
Ballan è caduto oggi, speriamo che non ne risenta in ottica sanremo. Napolitano come minimo si staccherà sul turchino, l'unica possibilità della lampre è in Ballan. A meno che il CAPITANO voglia provare a dire la sua

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/03/2008 alle 21:28
Originariamente inviato da plata

Ballan è caduto oggi, speriamo che non ne risenta in ottica sanremo. Napolitano come minimo si staccherà sul turchino, l'unica possibilità della lampre è in Ballan. A meno che il CAPITANO voglia provare a dire la sua


Maledizione. Qualcuno ha notizie in merito alla caduta di Alessandro?
Spero che non sia nulla di grave, perchè Ballan può fare benissimo alla Sanremo, ma soprattutto è l'unico vero italiano in grado di vincere al Fiandre e alla Roubaix.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/03/2008 alle 22:16
Per quanto riguarda Ballan, posso dire di averlo visto all'arrivo senza alcuna visibile conseguenza della caduta.
Si è diretto tranquillo verso i giornalisti, quindi credo che la caduta non abbia compromesso la sua competitività in vista della Sanremo.
Si parla di una contusione, credo riassorbibile nel giro di poco tempo.
Per quanto riguarda le escoriazioni riportate al gluteo destro, spero non diano troppe noie.

 

[Modificato il 18/03/2008 alle 22:29 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2008 alle 23:34
Io, pur terrorizzato da freire, dico:
Zabel

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/03/2008 alle 23:42
Zabel è l'ultimo dei problemi, non mi meraviglierei che Petacchi o Hushovd andassero più forte di lui in salita. Se c'è pioggia (e le previsioni dicono che ci sarà) il mio favorito diventa Popovich.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/03/2008 alle 23:53
Come primo post, esordisco in questo thread dedicato alla classicissima di primavera:

questa edizione della Milano-Sanremo è carica di attese, il tutto grazie all' aggiunta delle Manie e al bollettino meteo (sabato previsto maltempo). La grande attesa è soprattutto riservata alla classe degli "attaccanti", quelli che sulla Cipressa e sul Poggio possono fare male al Gruppo e alle gambe dei velocisti (Petacchi e Boonen su tutti, visto che Oscarito è difficile da staccare su asperità del genere): tra questi cito il duo italiano che dovrebbe darci molte soddisfazioni in questa classica e in quelle del Nord, ovvero Alessandro Ballan ( il Leone delle Fiandre vuole finalmente lasciare la sua firma nella Classicissima) e Filippo Pozzato (il capitano della Liquigas vuole dimostrare che il successo del 2006 non è stato un caso). I nostri due portacolori hanno la forma e la "gamba" per attaccare già sulla Cipressa e se troveranno dei buoni compagni di fuga, come Cancellara (l' espresso di Berna è pronto a stupire e sarà l' avversario da battere nel Fiandre e nella Roubaix), Gilbert e Riccò (sempre che la caduta alla T. A. non lo condizioni troppo). Da tifoso di Ballan spero in una grande azione di Alessandro già sulla Cipressa, visto che finalmente riesce ad arrivare alla Sanremo senza grossi problemi fisici e contrattempi sulla condizione. Nel caso di arrivo in volata, il favorito d' obbligo è Oscarito Freire seguito a breve distanza dal nostro velocista principe, Alessandro Petacchi.

Non vedo l'ora....

Hola..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2008 alle 23:56
Originariamente inviato da padoaschioppa

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Camoscio Madonita

salve a tutti,
volevo sapere da qualcuno più informato di me se Daniele Bennati sarà della partita, visto che non l'ho visto nè alla Tirreno, nè alla Parigi-Nizza


da quanto ho letto (non mi ricordo se su cyclingnews o altrove) bennati cercherà di tornare competitivo per il giro.



E' così detto proprio poco fa da Bulba e Cassani, se non ho sentito male ha avuto qualche malanno.


http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6558&page=2

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6502039