Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 89 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2008

Non registrato



  postato il 06/02/2008 alle 13:29
Originariamente inviato da Serpa

ti chiedo :da quale salmo lo hai estrapolato?

 

[Modificato il 06/02/2008 alle 13:45 by rizz23]

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 06/02/2008 alle 13:34
Originariamente inviato da mariano2150

ti chiedo :da quale salmo lo hai estrapolato?


OT

Dal vangelo secondo Luca capitolo 6 versetto 39

EOT

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/02/2008 alle 13:39
rizz23

Un Grazie.
Vesperini Mariano.

 

[Modificato il 06/02/2008 alle 13:46 by rizz23]

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/02/2008 alle 13:43
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da mariano2150

ti chiedo :da quale salmo lo hai estrapolato?


OT

Dal vangelo secondo Luca capitolo 6 versetto 39


Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello

 

[Modificato il 06/02/2008 alle 13:46 by rizz23]

____________________

 
Edit Post

Esordiente




Posts: 0
Registrato: Feb 2008

  postato il 06/02/2008 alle 22:25
Sono istintivo, scusate se le mie parole vi hanno offeso.
Devo dire che in molte occasioni riscontro che non tutte le persone comprendono la “verità” dei fatti.
Esempio: molti pensano che quando si vota, si ha un momento di democrazia, nulla di tutto questo.
----- qualcuno anzi molti dicono che era giusta la guerra nel golfo, o quella contro billanden,
------o che gli usa sono andati sulla luna, ecc.. qualcuno crede che si possa andare a 60 Km/ora a pane e acqua, sono tanti coloro che credono, a cosa, non si sa!
Scusate, ma se uno si altera un attimo, è meno grave di chi con la sua ingenuità ha consentito di arrivare a questa situazione, e ancora non vuole rendersi conto della gravità dei fatti.
Mariano te hai dato una interpretazione del mio ragionamento, giusto, ma non nel senso a cui io mi riferivo nel caso specifico. Ma giusto in quanto una lettura parallela dei fatti reali. Bitossi purtroppo a me pare che come al solito è fuori dei parametri di mia lettura, ma non è questo il problema principale, il problema è che c’è gente che nega l’evidenza dei fatti, uno si domanda: Perché?
Quando si legge i fatti. i risultati delle indagini fatte dai Nas. Come non credere che il ciclismo è morto! Come non cercare i colpevoli, chi ha commesso questo crimine? Torri dovrebbe cercare le prove per inchiodare tutti coloro che con il loro meschino comportamento hanno permesso questo crimine, partendo dai C.R. alle alte vette della F.C.I. che per anni hanno premiato e preteso le vittorie, senza esclusione di colpi.
Caro omar
Lance Armstrong 7 Tour de France
Dr. MICHELE FERRARI , IL COACH DEI CAMPIONI
Questi messaggi sono lesivi per la lotta al doping, non credo che sia un messaggio corretto da pubblicizzare, e mi meraviglio del comportamento dei moderatori che contestano semplici “commentri” a fin di bene e non capiscono che la cosa grave è la pubblicità negativa che passa da questo Forum.


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2008 alle 22:45
Originariamente inviato da ulisse

Sono istintivo, scusate se le mie parole vi hanno offeso.
Devo dire che in molte occasioni riscontro che non tutte le persone comprendono la “verità” dei fatti.
Esempio: molti pensano che quando si vota, si ha un momento di democrazia, nulla di tutto questo.
----- qualcuno anzi molti dicono che era giusta la guerra nel golfo, o quella contro billanden,
------o che gli usa sono andati sulla luna, ecc.. qualcuno crede che si possa andare a 60 Km/ora a pane e acqua, sono tanti coloro che credono, a cosa, non si sa!
Scusate, ma se uno si altera un attimo, è meno grave di chi con la sua ingenuità ha consentito di arrivare a questa situazione, e ancora non vuole rendersi conto della gravità dei fatti.
Mariano te hai dato una interpretazione del mio ragionamento, giusto, ma non nel senso a cui io mi riferivo nel caso specifico. Ma giusto in quanto una lettura parallela dei fatti reali. Bitossi purtroppo a me pare che come al solito è fuori dei parametri di mia lettura, ma non è questo il problema principale, il problema è che c’è gente che nega l’evidenza dei fatti, uno si domanda: Perché?
Quando si legge i fatti. i risultati delle indagini fatte dai Nas. Come non credere che il ciclismo è morto! Come non cercare i colpevoli, chi ha commesso questo crimine? Torri dovrebbe cercare le prove per inchiodare tutti coloro che con il loro meschino comportamento hanno permesso questo crimine, partendo dai C.R. alle alte vette della F.C.I. che per anni hanno premiato e preteso le vittorie, senza esclusione di colpi.
Caro omar
Lance Armstrong 7 Tour de France
Dr. MICHELE FERRARI , IL COACH DEI CAMPIONI
Questi messaggi sono lesivi per la lotta al doping, non credo che sia un messaggio corretto da pubblicizzare, e mi meraviglio del comportamento dei moderatori che contestano semplici “commentri” a fin di bene e non capiscono che la cosa grave è la pubblicità negativa che passa da questo Forum.


Il ciclismo secondo te sarebbe il male quindi, e il resto dello sport?
Torri & company fermano Di Luca a due giorni da un mondiale (preparato investendo tempo e sacrifici), si accaniscono contro Cunego perchè è andato al bagno senza comunicarlo e chiedere il permesso, ma stiamo scherzando che voi credete che questo sia giusto?
Caccia alle streghe nel 21° secolo, e nessuno qui nega l'evidenza ma si discute del problema , e il problema non si risolve trattando i corridori come dei delinquenti.
Ricordiamoci che il ciclismo è l'unico che si è fatto un esame di coscienza e ha cercato di risolvere il problema, risolverlo non è cosi' facile ma ci prova, con il risultato di venire usato come parafulmine dello sport.
Su Armstrong e Ferrari , che siano un cattivo esempio è un tuo parere, chi dovrei metterci, Jovanotti che va in bici?
Quali sono allora i buoni esempi?

p.s. Tu e Mariano state facendo a gara per chi è più demagogico?

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 07/02/2008 alle 07:28
se demagogia significa dire le cose come stanno e si vivono: continuo a fare demagogia.
Ma tu, Omar, hai mai vissuto nel mondo del ciclismo quello vero?
Omar penso che tu legga e scriva solo.
Incomincia a vivere all'interno di una società ciclistica, incomincia a viverlo dai ragazzini , e poi piano piano vai sempre più in categorie superiori .
Incomincai a capire che cosa è la piaga del doping.
Se vivere per decenni in questa piaga, cercare di affrontarla a viso aperto, cercare di far conoscere e far riconoscere le piaghe è demagogia , continuerò a fare demagogia.
Quando vedrai tuo figlio (i miei atleti li indico come miei figli) che giornalmente si allena con enormi sacrifici, e sai come si allena e gareggia, pulitissimo, alla domenica va a gareggiare e viene battuto da quel qualcuno che oggi vince .. poi scompare per settimane o.. ti racconto questa che è VERA verità:
una domenica, un ragazzo,16 anni cat.allievi, alla fine della gara (è di un altra società) mi esterna,quasi piangendo che vuole smettere, si lamenta che non arriva mai,che è troppo dura e tantissime altre cose, è convinto di voler smettere, non arriva mai nei primi 10, gli parlo con il cuore e lo convinco a continuare anche senza risultati.
Dopo 15 giorni in una gara che si svolge vicino a casa sua ,questo ragazzo non si regge è trasformato, passa "lo straccio a tutti",in salita,in pianura, scatti contro scatti, vince in volata su di un drappello di una 10 di ragazzi in modo a dir poco superlativo,risorto? trovata la forma in 15 giorni? .voleva smettere perchè prima non arrivava mai, in salita neanche a piedi andava. dopo questa gara torna da dove era venuto, scomparso.Nonn posso dirti altro perche si riconoscerebbe chi è il ragazzo e la società, sicuramente se c'è qualcuno delle Marche che mi legge hanno capito, è stato di dominio pubblico è di dominio pubblico le chiacchiere.
Sono stato chiaro con il mio racconto?
Omar è una vita che sto con i ragazzi,mi vogliono tutti bene,tutti, perchè quando organizzo manifestazioni i premi sono tantissimi e tutti importanti.
Molti ragazzi si fidano del sottoscritto,mi chiedono consigli e fin quando i loro dirigenti non sanno che mi raccontano o non mi ci vedono parlare sono dei fiumi in piena.
Omar VIVI, anzi incomincia a seguire le attività dall'interno e capirai perchè ne ho io piene le scatole e come me tantissimi altri.

Ti ripeto e ti ridomando: mi dici perchè moltissimi atleti continuano ad andare da chiacchieratissimi preparatori e medici senza scrupoli?

Devi dare prima a te stesso la risposta a questa domanda.
cordialmente

 

[Modificato il 07/02/2008 alle 07:32 by ]

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 07/02/2008 alle 07:41
Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "conduco / trascino" ) che indica un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative della gente, sulla base della percezione delle loro necessità.

Di frequente uso nel dizionario politico, con accezione dispregiativa indica il comportamento di colui che utilizza frasi retoriche ed esprime promesse inconsistenti per accaparrarsi il favore dell'elettorato, facendo spesso leva su sentimenti irrazionali, ed alimentando la paura o l'odio nei confronti del nemico o dell'avversario politico. In altri termini, la demagogia è l'attività del politico che, in vista del proprio favore, spinge il popolo a fare qualcosa contro il suo stesso interesse, sviando la percezione delle necessità reali.

Platone come anche Aristotele indicavano la demagogia come una forma di governo che deriva dalla degenerazione della democrazia e che sarebbe preludio della tirannide o dell'anarchia.


Demagogia: è raccontare la realtà ???
Demagogia: è far sapere fatti o situazioni vissute ?

 

____________________

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/02/2008 alle 09:43
Caro Mariano,

tu indubbiamente racconti la realtà, ma il problema è che si tratta di una realtà nota a tutti.
Raccontarla per l'ennesima volta che aiuto porta nella lotta di cui tu stesso dici di farti paladino?

Le testimonianze come le tue le abbiamo lette ormai mille volte. È anche ovvio che - se arriva qualcuno a riproporcele per la milleunesima volta come se ci stesse rendendo partecipi di una qualche verità rivelata - le reazioni siano improntate a un po' di sano annoiarsi.

Molti si sono annoiati di leggere sempre le stesse lagnanze urlate.

Allora: posto che tra i professionisti mi pare che siamo ormai giunti a un punto in cui non pare risolvibile il problema (qualcuno chiede le radiazioni, altri chiedono controlli ancora [ancora?] più serrati, a mio modesto avviso ugualmente non avremmo risolto il problema, perché si tratterebbe di soluzioni che andrebbero comunque nella direzione fin qui battuta, una direzione che si è rivelata inutile);
e posto che anche tra i dilettanti le cose vanno male;
resta da capire se si può far qualcosa per migliorare la situazione tra gli juniores.

E allora: avanti con le proposte, e basta con le proteste.
Ormai abbiamo capito di cosa ti lamenti, puoi anche smetterla.
Le proposte: impedire a quelli che hanno un passato di doping di ricoprire ruoli istituzionali? Benissimo, posizione più che legittima e rispettabile. Ma ce l'hai già fatta presente quelle 20 volte, quindi anche questa l'abbiamo capita.

Quindi, concludendo: hai delle nuove cose? Dille.
Ma se devi ripetere ancora e ancora gli stessi concetti, sappi che risultano stucchevoli e soprattutto non aiutano la tua battaglia, perché questo modo di fare ti fa passare solo per un rompipalle, e sono certo che non è giusto nei confronti dei tuoi ideali.

E in ogni caso, non è giusto nei confronti degli altri utenti del Forum.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/02/2008 alle 09:46
Cià, tanto per rientrare un po' nel topic e per vedere che il ciclismo non è l'unico sport con problemi ...
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/olympics/rowing/7231661.stm
Non traduco tutto ma il senso è che avendo beccato 9 atleti di canottaggio russi (cinque casi nei 12 mesi, oltre i 4 consentiti) con pratiche proibite pensano di buttare fuori la federazione intera dalle olimpiadi (oltre alla già comminata pena di non far partecipare a nessun evento per un anno lo staff tecnico).
Sport diverso, problemi simili, soluzioni diverse.
N

p.s. la faccio semplice ma non sarebbe più intelligente se come dice subsonico è maometto che va alla montagna chiedere la reperibilità per tutti i medici dello sport ?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 07/02/2008 alle 11:07
Originariamente inviato da ulisse

Sono istintivo, scusate se le mie parole vi hanno offeso.
Devo dire che in molte occasioni riscontro che non tutte le persone comprendono la “verità” dei fatti.
Esempio: molti pensano che quando si vota, si ha un momento di democrazia, nulla di tutto questo.
----- qualcuno anzi molti dicono che era giusta la guerra nel golfo, o quella contro billanden,
------o che gli usa sono andati sulla luna, ecc.. qualcuno crede che si possa andare a 60 Km/ora a pane e acqua, sono tanti coloro che credono, a cosa, non si sa!
Scusate, ma se uno si altera un attimo, è meno grave di chi con la sua ingenuità ha consentito di arrivare a questa situazione, e ancora non vuole rendersi conto della gravità dei fatti.
Mariano te hai dato una interpretazione del mio ragionamento, giusto, ma non nel senso a cui io mi riferivo nel caso specifico. Ma giusto in quanto una lettura parallela dei fatti reali. Bitossi purtroppo a me pare che come al solito è fuori dei parametri di mia lettura, ma non è questo il problema principale, il problema è che c’è gente che nega l’evidenza dei fatti, uno si domanda: Perché?
Quando si legge i fatti. i risultati delle indagini fatte dai Nas. Come non credere che il ciclismo è morto! Come non cercare i colpevoli, chi ha commesso questo crimine? Torri dovrebbe cercare le prove per inchiodare tutti coloro che con il loro meschino comportamento hanno permesso questo crimine, partendo dai C.R. alle alte vette della F.C.I. che per anni hanno premiato e preteso le vittorie, senza esclusione di colpi.
Caro omar
Lance Armstrong 7 Tour de France
Dr. MICHELE FERRARI , IL COACH DEI CAMPIONI
Questi messaggi sono lesivi per la lotta al doping, non credo che sia un messaggio corretto da pubblicizzare, e mi meraviglio del comportamento dei moderatori che contestano semplici “commentri” a fin di bene e non capiscono che la cosa grave è la pubblicità negativa che passa da questo Forum.

Ulisse, io sarò anche "fuori dai tuoi parametri di lettura"... colpa mia, non tua, vuol dire che devo prestare maggiore attenzione ad esprimere concetti più semplici ma forse più efficaci.
Però tu, e te lo dico da italiano di lingua madre italiana (), devi a tua volta stare attento alla portata di quanto dici e agli esempi che fai. Altrimenti rischi di rendere poco credibile e vanificare tutto il tuo discorso, come nel caso dell'esempio mafia-Borsellino (che attendo ancora di capire...).

Anche in questo messaggio:

molti pensano che quando si vota, si ha un momento di democrazia, nulla di tutto questo.

Vuoi dire che il voto non è, almeno in parte, esercizio di democrazia? Hai alternative?

o che gli usa sono andati sulla luna, ecc

Quindi gli USA sulla luna non ci sono andati? (guarda che non sei il primo a cui lo sento affermare - sempre che tu abbia affermato questo - ma ti avverto che gli altri non brillavano per credibilità...)

Ti rendi conto del fatto che rischi di togliere forza a quanto sostieni, giustamente o meno, sulla questione doping?

Come vedi non entro nel merito delle tue idee, ma casomai dello stile con cui queste idee vengono espresse. Stile che non è solo linguistico, ma forse soprattutto emotivo e relazionale.
Anch'io non credo sia necessaria la laurea in lettere per esprimere concetti con una certa linearità; ma quello che mi sembra più importante nel tipo di comunicazione che stiamo usando (che non può aiutarsi con la mimica, ci sono solo gli "emoticons"...) è affrontare gli argomenti con una certa calma e razionalità, e soprattutto col doveroso rispetto per gli altri, che si dimostra principalmente partendo dal presupposto di non avere la verità in tasca, e di non doverla necessariamente comunicare "ad alta voce" agli altri...

Da questo punto di vista, gli ultimi messaggi tuoi e di Mariano mi sembrano un deciso passo avanti, fermo restando che, come dice Admin, abbiamo capito le proteste... e attendiamo proposte.
A guadagnarci saranno tutti, che si troveranno di fronte a qualcosa di più leggibile e di più fruibile...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/02/2008 alle 13:55
Questa mattina ho letto su Gazzetta che Ballan ha chiarito con il CONI e che i test sono negativi....

Quindi in questi giorni hanno rotto per niente!!!!! Hanno scritto niente!!!

La madre dei cretini è sempre più incinta e per essere sicura di farne a bizzeffe fa pure la fecondazione artificale con il gene "anticiclismo" super attivo!



Anche la Lampre ha avuto la sua dose di schiaffi!

Pensare che per Totti si è saputo tutto solo a problema risolto!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/02/2008 alle 14:00
Ho dimenticato di dire che sulla pagina di Gazzetta c'era anche un articolo su OP.

Il titolo diceva che la Spagna sta per riaprire l'indagine e verrà chiesto il DNA di Valverde.

Voi avete letto qualcosa di più? Sapere essere più chiari di me?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 07/02/2008 alle 14:04
Buon giorno Admin.
lei ha letto qualcosa in merito alle mie lamentele.
sto leggendo le sue indicazioni e giudizi e me ne rallegro dal suo messaggio di oggi.
proposte.
1° Via i maneggioni dal ciclismo
2° Obbligo gli atleti "tutti": non possono servirsi e frequentare persone che hanno subito condanne per Doping Dottori e Preparatori.
3° unica figura che la federazione deve rionoscere quale dottore degli atleti deve essere il Dottore sociale.
4° Divieto assoluto di servirsi o farsi fare certificazioni da Dottori esterni alla società.

quanto,per incominciare.

Avevo avanzato gia proposte.

sin dagli allievi inserire l' obbligatorietà di esami una volta ogni anno e depositate presso la banca dati di un centro gia notificato nella Federciclo Ospedale di Parma?

Le esenzioni per assumere di tutto?:
visite specialistiche obbligatorie in centri specializzati,che certificheranno lo stato di salute dell'atleta, e non il solito dottore.

Ti sembra regolare, che gli atleti stanno bene sino agli Juniores poi iniziano le certificazioni?, da tre /quattro anni si incominciano ad avere esenzioni anche nella categoria allievi.

Per gli Juniores?
sangue ed urine obbligatori, non solo urine all'antidoping.
La categoria Juniores è soggetta all'UCI.

Squalifica a vita per chi viene preso a doparsi.
Riduzione della squalifica sino alla non luogo a procedere per quell'atleta che diviene informatore (denuncia,nomi e cognomi) dell'agenzia Antidoping.

Un passo avanti?? prendiamo da esempio la legge sui pentiti.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/02/2008 alle 14:27
una domanda al Sig. Mariano.
Perchè usa le seguenti smile e poi perchè sempre quelle?



Grazie se avrà la cortesia di rispondermi.
Cordiali saluti

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/02/2008 alle 14:40
Originariamente inviato da mariano2150



Per gli Juniores?
sangue ed urine obbligatori, non solo urine all'antidoping.
La categoria Juniores è soggetta all'UCI.



Non ti sembra un po' troppo per gli juniores, tenendo in considerazione che la maggior parte di questi ragazzi non corre con velleità agonistiche (insomma, non vive in funzione della bicicletta)?
A me sembra un rimedio peggiore del male: già il ciclismo è una mezza prigione con tutti i controlli che bisogna fare, aggiungiamoci anche il sangue e diventa una fatica ancora maggiore.
Poi questi juniores soggetti all'UCI è tutto da chiarire: quando sono stato junior io (anche se per breve tempo e pure all'acqua di rose) il medico che ci dava le certificazioni per gareggiare era soggetto al CONI.


Squalifica a vita per chi viene preso a doparsi.
Riduzione della squalifica sino alla non luogo a procedere per quell'atleta che diviene informatore (denuncia,nomi e cognomi) dell'agenzia Antidoping.

Un passo avanti?? prendiamo da esempio la legge sui pentiti.


Non commento nemmeno.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 41
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/02/2008 alle 17:12
Originariamente inviato da miky70

Ho dimenticato di dire che sulla pagina di Gazzetta c'era anche un articolo su OP.

Il titolo diceva che la Spagna sta per riaprire l'indagine e verrà chiesto il DNA di Valverde.

Voi avete letto qualcosa di più? Sapere essere più chiari di me?


Oggi Gazzetta?
Riaprire Operation Puento?
Si

 
E-Mail User Edit Post

Professionista




Posts: 41
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/02/2008 alle 17:19
http://www.cyclingweekly.co.uk/news/Decision_Day_for_Operacion_Puerto_article_178385.html
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/02/2008 alle 18:27
Originariamente inviato da miky70

Questa mattina ho letto su Gazzetta che Ballan ha chiarito con il CONI e che i test sono negativi....

Quindi in questi giorni hanno rotto per niente!!!!! Hanno scritto niente!!!

La madre dei cretini è sempre più incinta e per essere sicura di farne a bizzeffe fa pure la fecondazione artificale con il gene "anticiclismo" super attivo!



Anche la Lampre ha avuto la sua dose di schiaffi!

Pensare che per Totti si è saputo tutto solo a problema risolto!!


Come ho gia' detto ormai la Gazzetta sta diventando il Sun
Lo scoop ce lo devi avere , se non c'e' crealo..

Comunque meno male per i Lampre (avevo temuto il peggio)

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 07/02/2008 alle 20:22
uso sempre gli stessi perche devo anche farmi riconoscere per questo. altrimenti non si... riusciva piu a cercare il pelo nell'uovo.
cordialmente

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 07/02/2008 alle 20:28
Originariamente inviato da Subsonico


Carissimo subsonico.

Bravo c'hai azzeccato.
Molti gareggiano per passione e per divertimento sono dei ragazzi che vanno,devono essere salvaguardati .. e tanto:

Altri per diventare Campioni del Mondo.

la differenza?? le società dove gareggiano, e la mortificazione di essere sempre oltre gli ultimi perchè i primi sono di un'altro pianeta.

 

[Modificato il 07/02/2008 alle 20:33 by Seb]

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2008 alle 20:29
Originariamente inviato da miky70

Ho dimenticato di dire che sulla pagina di Gazzetta c'era anche un articolo su OP.

Il titolo diceva che la Spagna sta per riaprire l'indagine e verrà chiesto il DNA di Valverde.

Voi avete letto qualcosa di più? Sapere essere più chiari di me?

Io ci credo solo quando lo avranno fatto.
E il DNA di Alonso, Nadal e dei Merengues e Bleugrana??

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/02/2008 alle 00:49
Originariamente inviato da miky70

Questa mattina ho letto su Gazzetta che Ballan ha chiarito con il CONI e che i test sono negativi....

Quindi in questi giorni hanno rotto per niente!!!!! Hanno scritto niente!!!

La madre dei cretini è sempre più incinta e per essere sicura di farne a bizzeffe fa pure la fecondazione artificale con il gene "anticiclismo" super attivo!



Anche la Lampre ha avuto la sua dose di schiaffi!

Pensare che per Totti si è saputo tutto solo a problema risolto!!


Lampre, test negativi

ROMA, 7 febbraio 2008 - Il volto sorridente di Alessandro Ballan, dopo l’audizione alla Procura antidoping Coni, sembra essere di buon augurio: la vicenda Lampre pare avviata verso il lieto fine. Resta la mancata comunicazione alla Federciclo e al Coni del ritiro a San Vincenzo, una mancanza che riguarda soprattutto Ballan e Cunego (atleti di interesse azzurro), ma per il resto tutto fila sereno: i test notturni effettuati lunedì 28 gennaio nel raduno della squadra sono negativi. Anche se solo stamattina saranno conclusi ufficialmente, pare certo che da parte del Coni non ci sarà nessuna comunicazione. Secondo le procedure antidoping, solo in caso di test positivi viene data informazione. Oltre a Damiano Cunego e Ballan, erano stati sottoposti ai controlli sangue-urina Marco Marzano, Patxi Vila, Sylvester Szmyd, Marzio Bruseghin e Paolo Tiralongo.

Maurizio Galdi, www.gazzetta.it

Da notare come il signor Galdi che l'altro giorno quasi crocifiggeva la Lampre oggi abbia un tono diverso. Forse anche i giornalisti dovrebbero essere sottoposti a controlli....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/02/2008 alle 01:30
Originariamente inviato da miky70

Ho dimenticato di dire che sulla pagina di Gazzetta c'era anche un articolo su OP.

Il titolo diceva che la Spagna sta per riaprire l'indagine e verrà chiesto il DNA di Valverde.

Voi avete letto qualcosa di più? Sapere essere più chiari di me?


in realtà per domani/oggi (insomma, venerdì 8) è atteso il giudizio di appello su OP, o il caso si riapre o si chiude per sempre.
ma parliamo sempre a livello di giustizia penale e civile, non sportiva.

 
Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/02/2008 alle 09:28
Originariamente inviato da miky70

Ho dimenticato di dire che sulla pagina di Gazzetta c'era anche un articolo su OP.

Il titolo diceva che la Spagna sta per riaprire l'indagine e verrà chiesto il DNA di Valverde.

Voi avete letto qualcosa di più? Sapere essere più chiari di me?


Ahhaaaa, bella questa... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Gli spagnoli sono fantastici, dopo quasi 2 anni verrà chiesto il DNA a Valverde! Ovviamente le sacche di Valverde saranno manomesse, se non lo sono già state così da scagionare uno di quelli che ci ha preso + per i fondelli!

E' ora che l'UCI si svegli e invece di criticare Zomegnan sugli inviti al giro, cominci a fare legge antidoping che valgano per tutte le nazioni!!!
Queste si che son cose serie, da fare, non le putt.nate che Mcquaid spara ogni volta che apre la bocca. Ma ci vuol tanto a fare una legge chiara che valga per tutti?

Una critica anche ai corridori e al sindacato però, l'inverno purtroppo è passato e non si è ancora riusciti a trovare una linea comune sul problema doping (vedi l'incredibile caso lampre, sempre riconducibile ad una legge unica per tutti). Ma la domanda è: sarà l'ennesimo anno horribilis del ciclismo? Spero di no, ma l'andazzo mi sembra il solito di sempre e sempre a discapito dei molti corridori puliti di questo sport!!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/02/2008 alle 12:54
Originariamente inviato da magic box

[...]e sempre a discapito dei molti corridori puliti di questo sport!!!!


Originariamente inviato da magic box a miky70

Ahhaaaa, bella questa... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...


Quando si dice: "il bue che dice cornuto all'asino".

 

[Modificato il 08/02/2008 alle 13:06 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/02/2008 alle 13:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da magic box

[...]e sempre a discapito dei molti corridori puliti di questo sport!!!!


Originariamente inviato da magic box a miky70

Ahhaaaa, bella questa... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...


Quando si dice: "il bue che dice cornuto all'asino".


Per dare del bue a Magic, hai dato dell'asino a me, te ne sei accorto?!?


A Magic vorrei dire che il sindacato dei ciclisti non ha trovato una linea unica perchè non l'ha cercata.
E' semplice, ognuno gestisce i propri affari come vuole e si difende quando e come crede!

Se fai caso, Cunego un anno fa diceva che le leggi vanno rispettate, mentre appena si è trovato difronte il CONI che puntava il dito contro di lui, cos'ha fatto? Si è lamentato del sistema come tutti gli altri, niente di più e niente di meno.
Facendolo adesso non fa nessun effetto, lo avesse fatto invece l'anno scorso il discorso sarebbe stato diverso, ma l'anno scorso non aveva alcun interesse a lamentarsi e lui lo sapeva fin troppo bene.
Se aspettano sempre che sia un altro a muoversi e rischiare per tutti, sai quante ne subiranno ancora?!
Mio marito non credeva fosse vera la storia dei fax e della reperibilità, ma quando ha capito che non scherzavo, mi ha detto che gli sta bene a tutti i ciclisti quello che gli fanno, perchè sono dei cog-lioni!
I calciatori guadagnano molto di più e nessuno si permette di controllarli 24 ore su 24, i ciclisti si fanno fare di tutto e non alzano la testa! Che gli facciano anche di peggio, allora!!
Mio marito il ciclismo non lo ama per niente, parla da disinteressato, nessuno avvicinerà la gente a questo sport continuando così, se lo capiscono bene per loro, se non lo capiscono peggio per loro!! Dovrebbero svegliarsi e basta, ma fino a quando continueranno a pensare che questo sistema può mandare in tilt gli avversari e quindi è comunque conveniente, niente cambierà!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/02/2008 alle 13:59
Originariamente inviato da miky70

Per dare del bue a Magic, hai dato dell'asino a me, te ne sei accorto?!?


Il gioco valeva la candela.
Perdonnez moi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/02/2008 alle 14:04
Originariamente inviato da miky70
A Magic vorrei dire


e chiamalo come va chiamato, e cioè "magic box".
"Magic" era Earvin Johnson, da Lansing, Michigan; una pesarese non dovrebbe fare di questi errori

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 08/02/2008 alle 15:36
Grazie per avermi dato ragione indirettamente.

Il doping non lo vogliono debellare.

Sapete come vengono ripartiti i fondi CONI alle federazioni?'

Capirete anche dopo questo.

andate avanti che il sottoscritto vi viene

dietro.

 

____________________

 
Edit Post

Esordiente




Posts: 0
Registrato: Feb 2008

  postato il 08/02/2008 alle 19:37
Lampre, test negativi
da: Tranchée d’Arenberg
ROMA, 7 febbraio 2008 - Il volto sorridente di Alessandro Ballan, dopo l’audizione alla Procura antidoping Coni, sembra essere di buon augurio: la vicenda Lampre pare avviata verso il lieto fine.
Quindi in questi giorni hanno rotto per niente!!!!! niente!!!

miky70

Questa mattina ho letto su Gazzetta che Ballan ha chiarito con il CONI e che i test sono negativi....



La madre dei cretini è sempre più incinta e per essere sicura di farne a bizzeffe fa pure la fecondazione artificale con il gene "anticiclismo" super attivo!

Io mi chiedo: se uno si fa una operazione e dice è andata bene, posso capire che fosse in apprensione, visto quante ne succedono negli ospedali, ma se uno come Ballan ed altri vanno ad un controllo antidoping..... non capisco perché si debba preoccupare? se non ha nulla da nascondere.
Non capisco neppure il modo di reagire di chi scrive in questo Forum, forse ho ragione e i moderatori non vogliono vedere quello che traspare.
oggi al Tg ho sentito che muiono migliaia di persone per il fumo e per questo motivo, per combattere questa piaga, è vietato pubblicizzare il fumo. scusate se insisto ma su questo Forum si pubblicizza il doping. Nei films si costringeva gli attori a fumare per indurre i giovani ad emularli: Zomegnan alla presentazione del Giro ha esaltato le imprese di Pantani, nelle prima file vi erano atleti che, chi più, chi meno, sono stati trovati positivi. quale messaggio passa hai giovani? Fumate che diventerete campioni?
A Bitossi, appena possiblile ti rispondo.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/02/2008 alle 23:27
Originariamente inviato da Admin

Ulisse, un altro riferimento gratuito a Pantani e voli via.



Non è ora di essere conseguenti, con "l'acquatico" Odisseo?


Aggiungendo a quanto ha scritto l’illustre sopra il quote, la madre dei cretini, non solo è sempre in cinta, ma feconda la cretineria di immense ed estemporanee variabili, come questa finta creatura omerica, che scrive con l’italiano degli asini (per buona pace del pessimo Fioroni).

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/02/2008 alle 23:41
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da miky70
A Magic vorrei dire


e chiamalo come va chiamato, e cioè "magic box".
"Magic" era Earvin Johnson, da Lansing, Michigan; una pesarese non dovrebbe fare di questi errori

O Ayrton Senna, se per questo. Sottoscrivo l'accorato appello di Antonello..

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/02/2008 alle 23:44
Facciamo un gioco : Io sono Mac Quaid e domani mattina convoco una riunione straordinaria, e decido che da domani le squadre sono responsabili dell'operato dei propri dipendenti (responsabilita' oggettiva), i medici della squadra seguono i corridori sotto tutti gli aspetti,i preparatori sono ingaggiati della squadra, vietato affidarsi a pseudo preparatori.....Fine dell'ipocrisia chi sbaglia paga compresi team manager, direttori sportivi ecc.... Purtroppo è solo un gioco.

 

____________________
53_11

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/02/2008 alle 23:50
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da miky70
A Magic vorrei dire


e chiamalo come va chiamato, e cioè "magic box".
"Magic" era Earvin Johnson, da Lansing, Michigan; una pesarese non dovrebbe fare di questi errori

O Ayrton Senna, se per questo. Sottoscrivo l'accorato appello di Antonello..


eh, ma Senna è arrivato dopo.
Quello originale è il n.32 dei Lakers.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/02/2008 alle 23:56
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da miky70
A Magic vorrei dire


e chiamalo come va chiamato, e cioè "magic box".
"Magic" era Earvin Johnson, da Lansing, Michigan; una pesarese non dovrebbe fare di questi errori

O Ayrton Senna, se per questo. Sottoscrivo l'accorato appello di Antonello..


eh, ma Senna è arrivato dopo.
Quello originale è il n.32 dei Lakers.

Diciamo che erano magici entrambi... ma chiudiamo l'Ot, sennò si va avanti per ore.

 
Edit Post

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 09/02/2008 alle 08:36
Originariamente inviato da ulisse

Lampre, test negativi
da: Tranchée d’Arenberg
ROMA, 7 febbraio 2008 - Il volto sorridente di Alessandro Ballan, dopo l’audizione alla Procura antidoping Coni, sembra essere di buon augurio: la vicenda Lampre pare avviata verso il lieto fine.
Quindi in questi giorni hanno rotto per niente!!!!! niente!!!

miky70

Questa mattina ho letto su Gazzetta che Ballan ha chiarito con il CONI e che i test sono negativi....



La madre dei cretini è sempre più incinta e per essere sicura di farne a bizzeffe fa pure la fecondazione artificale con il gene "anticiclismo" super attivo!

Io mi chiedo: se uno si fa una operazione e dice è andata bene, posso capire che fosse in apprensione, visto quante ne succedono negli ospedali, ma se uno come Ballan ed altri vanno ad un controllo antidoping..... non capisco perché si debba preoccupare? se non ha nulla da nascondere.
Non capisco neppure il modo di reagire di chi scrive in questo Forum, forse ho ragione e i moderatori non vogliono vedere quello che traspare.
oggi al Tg ho sentito che muiono migliaia di persone per il fumo e per questo motivo, per combattere questa piaga, è vietato pubblicizzare il fumo. scusate se insisto ma su questo Forum si pubblicizza il doping. Nei films si costringeva gli attori a fumare per indurre i giovani ad emularli: Zomegnan alla presentazione del Giro ha esaltato le imprese di Pantani, nelle prima file vi erano atleti che, chi più, chi meno, sono stati trovati positivi. quale messaggio passa hai giovani? Fumate che diventerete campioni?
A Bitossi, appena possiblile ti rispondo.

per me tutto questo odio nei confronti di pantani è solo frustrazione, data dall'invidia dal non aver fatto nemmeno un centesimo di quelo che ha ciclisticamente fatto lui... sei invidioso per me, e cerchi di coprire (su un forum poi, sai che soddisfazione) di me**a quanto fatto da marco... a sto punto io la penso così... ma non lo capisci che pantani era NE' PIU' NE' MENO come gli altri?!? era solo... beh, era solo il più grande scalatore di tutti i tempi... e tu no! pappappero, pappappero

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/02/2008 alle 12:12
Originariamente inviato da miky70

Questa mattina ho letto su Gazzetta che Ballan ha chiarito con il CONI e che i test sono negativi....

Quindi in questi giorni hanno rotto per niente!!!!! Hanno scritto niente!!!

La madre dei cretini è sempre più incinta e per essere sicura di farne a bizzeffe fa pure la fecondazione artificale con il gene "anticiclismo" super attivo!



Anche la Lampre ha avuto la sua dose di schiaffi!

Pensare che per Totti si è saputo tutto solo a problema risolto!!

Ma su questo, cioè sulle dietrologie artificiose inventate dalla stampa, e sui sospetti odiosi a orologeria che investono il ciclismo solamente, non c'è nulla da dire, è la verità.
Il vero punto sul quale intendersi è che i controlli, anche i più impensabili, sono tutti sacrosanti, purchè li si faccia con le massime garanzie di attendibilità dei risultati e soprattutto li si faccia a tutti.
Se non li si fa a tutti, cioè a tutti gli sportivi, lo si denuncia, lo si grida, e invece non lo si fa, ma non ci si deve mai sottrarre o protestare contro i propri, questo mai.
Bisognerebbe rivendicare con orgoglio la quantità e la qualità dei controlli nel ciclismo e allo stesso tempo denunciare instancabilmente e col massimo vigore la differenza di trattamento con altri sport e rivedere, questo si, la questione della reperibilità continua, che è una colossale esagerazione. Invece vedo che alcuni qui dentro se ne vergognano, come fosse un disonore avere così tanti controlli nel ciclismo.
E anche il fatto che ci siano tanti casi di positività è un punto di partenza importante, da rivendicare, una garanzia per chi pratica questo sport in maniera pulita e un pugno in faccia nei confronti degli sport dove sarebbero, a sentir qualcuno, tutti "puliti".
Questo non lo si fa, si subisce passivamente, non si querelano i giornalisti o i tuttologi che saltano subito a mezze conclusioni senza mai avere la prova provata di nulla o che parlano senza sapere nulla, e in più ci si lamenta dei controlli in sè, che invece vanno resi sempre più fitti e affidabili.
Bisogna saper tirare le sberle, crearsi un ufficio stampa fatto di professionisti della comunicazione, unico per l'intera categoria dei professionisti, che sottolinei quanto sta facendo il ciclismo in merito di lotta al doping e che affronti di petto tutti coloro i quali fanno insinuazioni gratuite, rimandando indietro le accuse con la visione parallela di quanto NON si fa da altre parti.
Ci vuole dignità, bisogna sapersi difendere, così a tanti passerà la voglia di raccontare barzellette, sempre ovviamente ai danni del ciclismo.
Perchè non lo si fa?



 

[Modificato il 09/02/2008 alle 13:45 by mont ventoux]

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/02/2008 alle 12:49
Continuando di questo passo chi mai vorrà diventare ciclista, se poi dovrà essere trattato costantemente da criminale?
Forse le medicine che vengono somministrate al povero novello Napoleone non funzionano. La gioia di tutto il forum, conseguente alla dipartita dello specialista in eutanasia e in fandonie che farebbero la gioia degli psichiatri, purtroppo è delusa da questa fuga dalla clinica

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/02/2008 alle 13:03
Originariamente inviato da Morris

Aggiungendo a quanto ha scritto l’illustre sopra il quote, la madre dei cretini, non solo è sempre in cinta, ma feconda la cretineria di immense ed estemporanee variabili, come questa finta creatura omerica, che scrive con l’italiano degli asini (per buona pace del pessimo Fioroni).


Grazie per l'illustre! Sempre se ti riferivi a me!

Scusatemi, d'ora in poi lo chiamerò Scatola magica, come ha sempre fatto Stress!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/02/2008 alle 13:46
Carissimi.

Si dovrebbe trovare il maschio che ha tutti questi figli stupidi.

Penso: discorsi e problemi seri sentono puzza di desistenza

Il risultato di tanto pressappochismo è il risultato visivo: il marciume del Doping ha dei palatini validissimi.

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 09/02/2008 alle 13:53
6 febbraio - "OIL FOR DRUG": ALTRI TREDICI AMATORI (TOSCANI) CONDANNATI

ROMA - Continua senza sosta il lavoro meticoloso della Porcura antidoping del Coni.
E fioccano così le condanne e le sospensioni.
Sono tredici i ciclisti amatoriali toscani che sono stati squalificati per due anni nell'ultima "tornata" di provvedimenti.
Le sentenze del Gui il Giudice di ultima istanza concludono una parte dell'enorme lavoro di indagine dei Nas.
Mentre resta ancora aperto tutto il filone che riguarda molti protagonisti romani e laziali della vicenda.
La storia è nota.
I Nas stavano da tempo indagando sulla morte di un cicloamatore romano e da quelle indagini consentirono di scoprire una vasto commercio e consumo di sostanze dopanti.
Coinvolti medici, tecnici, ciclisti professionisti, amatori.
Nel maggio del 2004 il pm romano Paolo Ferraro ordinò le perquisizioni e i militari ‘colpirono’ specialmente in Toscana e nel Lazio dove trovarono di tutto.
Quello che è venuto fuori è un terribile spaccato del mondo del ciclismo e in particolare di quello amatoriale.
Lunghissima la lista dei medicinali recuperati: dalla morfina al metadone, dall’Epo al testosterone, dagli antidolorifici alle sostanze dopanti per cavalli, dalle gonadotropine al famigerato ormone Gh, o ormone della crescita, una delle sostanze potenzialmente più pericolose perché capace di produrre un ingrossamento abnorme (e spesso letale) degli organi interni.
Ferraro fece riferimento ad «un uso disperato di sostanze dopanti, soprattutto nel settore dei non professionisti».
I medicinali venivano prescritti da due medici compiacenti, il pescarese Carlo Santuccione e Simone Giustarini, di Collesalvetti, con studio a Mezzana di San Giuliano (Pisa), luogo di pellegrinaggio e di "visite", dove in una atmosfera complice e quasi da "carbonari" gli amatori andavano a prendere istruzioni e ricette per doparsi al meglio.
Lo si può constatare leggendo le oltre 500 pagine del dossier d'accusa dei Nas, di cui pubblichiamo uno stralcio riguardante la "centrale romana" (clicca qui: file *.pdf molto grande di 6.700 kb). Giustarini e Santuccione sono stati recentemente squalificati a vita dal Coni. Per cui sono sanzionabili anche gli atleti che li dovessero frequentare. Alcuni esempi del lavoro dei Carabinieri: tutti: a casa dell’empolese Alberto Neri, i carabinieri del Nas trovarono ormoni, anabolizzanti, insulina, stimolanti e testosterone, tutti prescritti dal dottor Giustarini; e sempre del dott. Giustarini era il programma di allenamento ritrovato nell’abitazione dell’amatore fiorentino Filippo Fruet insieme a una confezione di "Proviron", un anabolizzante. Le squalifiche, trattandosi di ‘non tesserati Coni’ sono per tutti e 13 "inibizioni a rivestire cariche o incarichi in seno al Coni e alle Federazioni e a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale e a prendere parte a manifestazioni o eventi sportivi che si tengano sul territorio nazionale o siano organizzati da Coni o Federazioni". La novità è che anche gli enti di promozione adesso cominciano a muoversi per limitare la beffa di consentire che atleti squalificati dal Coni, continuassero impunemente a gareggiare sotto l'egida di altre organizzazioni sportive. L’Uisp, ha acquisito in questi giorni i nomi dei 13 squalificati. Uno di costoro aveva già rinnovato la tessera per il 2008 e per lui è scattata la squalifica biennale per tutte le attività dell’Uisp stessa. Per gli altri, invece, sarà il consiglio direttivo Uisp a vietare il tesseramento, per due anni, per tutte le attività. I tredici squalificati sono: Alberto Neri di Cerreto Guidi, Riccardo Capantini, Valter Orsi e Giovanni Ciabattari di Lucca, Maurizio Innocenti di Lamporecchio, Samuel Pieraccini e Carlo Bertuccelli di Pietrasanta, Marcello Vangelisti e Filippo Fruet di Firenze, Davide Tognoli, bolognese residente a Firenze, Fabrizio Morini e Roberto Bernardi di Livorno, Alessio Marzi di Empoli.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/02/2008 alle 13:53
Il punto è che se non si ha nessuna credibilità non ci si può lamentare dei controlli, io questa cosa non la riesco proprio a capire sinceramente.
Se si ha dignità e onestà e non si hanno colpe da nascondere, uno sportivo i controlli, anche e soprattutto a sorpresa, se li deve augurare, per poi avere la forza e l'autorità, come dicevo prima, di controbbattere e di smascherare chi ricorre ai sensazionalismi o alle accuse demagogiche o generalizzanti.
Davanti ai fatti, alle denuncie argomentate, a molti passerebbe la voglia di sparare sentenze senza documentarsi, anche e soprattutto sulla differenza di trattamento tra ciclismo e altri sport.
Invece di difendere i ciclisti a prescindere come degli agnellini sacrificali, si abbia il coraggio di non prendersi in giro da soli.

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 09/02/2008 alle 14:04
IN ODORE DI SQUALIFICA A VITA, ISCRITTO AL GP COSTA DEGLI ETRUSCHI

MILANO - Un autogol via l'altro per il povero ciclismo. Da una parte l'encomiabile sforzo degli organizzatori del Giro che, nel presentare le 21 squadre che prenderanno parte alla corsa rosa, escludendo ben 4 formazioni Pro Tour, non esitano nel mettere fuori squadre "potenti" come l'Astana di Contador ("Contador ha sempre detto di puntare al Tour -spiega Angelo Zomegnan, patron della corsa rosa - se la loro corsa non è nei loro programmi perchè invitarli? Ci sono stati episodi molto gravi - ha aggiunto alludendo alle vicende doping di Vinokourov, Kessler e Kashechkin - meglio attendere almeno un anno". Ma anche meno potenti come l'Acqua e Sapone di Masciarelli che ha come elemento di spicco Stefano Garzelli, vincitore del Giro 1999. Spiega sempre Zomegnan, specificando che tutte e 21 le squadre di 9 corridori sono invitate con riserva: "I criteri di selezione si fondano su principi precisi: eticità, qualità, internazionalità, storicità dei rapporti con Rcs Sport". E quanto alla squadra abruzzese aggiunge: "Da un punto di vista etico, il suo atteggiamento nella lotta al doping ha suscitato dei forti dubbi".
Dall'altra arrivano notizie poco confortanti, che non contribuiscono certo, ove confermate, a ridare immagine e credibilità al mondo delle due ruote. Il caso del giorno è quello di Domenico Quagliarello, il laziale che fa parte del team italo-serbo di Primo Franchini "Centro della calzatura", che secondo l'agenzia Ansa sarebbe iscritto al GP Costa degli Etruschi, prima prova del calendario internazionale che si svolge in Italia in quel di Donoratico. Quagliarello, a suo tempo già sanzionato per una positività all'epo è in attesa di un secondo giudizio, sempre per vicende doping che lo riguardano. Per lui la Procura antidoping del Coni ha chiesto recentemente la radiazione, essendo incappato nella seconda violazione del regolamento antidoping. Opportunità vorrebbe che i dirigenti della sua squadra si astenessero di schierarlo in gara. Ma così non è, con buona pace della credibilità di tutto il ciclismo.

QUAGLIARELLO al via.
ADESSO DITEMI COME LA PENSATE.

Questo è servizio per il ciclismo:
SQUALIFICA A VITA: parla ? fa nomi?? indica i ruoli dei Drogologi??potrebbe tornare anche a gareggiare, DEVE FARE NOMI E COGNOMI.

Come si fa ad assumere una persona che aveva gia subito la squalifica??

HA AVUTO RAGIONE IL RESPONSABILE DEL " gp di Capodarco " ,GAZZOLI ad escluderli anni fa. Grande Gaetano Gazzoli.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/02/2008 alle 14:18
Originariamente inviato da mont ventoux

Il punto è che se non si ha nessuna credibilità non ci si può lamentare dei controlli, io questa cosa non la riesco proprio a capire sinceramente.


E se i controlli non hanno nessuna credibilità? Questo problema non te lo sei posto?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6242571