Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  126    127    128    129  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2008

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/12/2008 alle 14:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%

"Di fatto gli atleti più importanti vengono messi agli arresti domiciliari per un'ora al giorno, 365 giorni all'anno - afferma nella nota il presidente dell'associazione,


Rileggete con più attenzione la parte in grassetto e poi se ne riparla.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/12/2008 alle 14:39
365x1 = 365
200x8 = 1600

Fate un po' di moltiplicazioni e poi se ne riparla.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/12/2008 alle 14:48
Centriamo il punto e poi ne riparliamo.

Gli impiegati danno solo le 8 ore per 200 giorni.

I ciclisti (e gli sportivi dal 1° gennaio 2009) danno 1 ora al giorno in cui DEVONO stare in casa (o in albergo, o ovunque) per rendersi reperibili ai controlli, oltre a tutte le altre ore in cui sono sotto monitoraggio (tramite Adams, Whereabouts, etc.).
Quindi si tratterebbe di 23 ore "eventuali" (ma comunque reali) per 365 giorni, più 1 ora "fissa" per gli stessi 365 giorni.

Ci abbiamo anche fatto un'inchiesta, non molto tempo fa.
Magari leggerla sarebbe stato utile.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 15:01
E poi ancora ripetiamo... non si tratta di orario di lavoro ma EXTRA.
E' come se io oltre le mie 8 ore al giorno dessi un'ora per controllare al mio titolare che mi comporto bene fuori dall'orario di lavoro.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 15:03
P.S. Felice ora dirai che un giorno ogni 4 anni il 29 febbraio si salvano...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 15:12
Io non ne farei un problema di ore.... Come ha mostrato Felice, uno che lavora 8 ore al giorno, tutti i giorni, non trova tanto pesante dedicare un'ora al giorno a questioni "burocratiche" o mediche se può gestirsi il resto della giornata come vuole e se l'ora rientra nella parte attiva della giornata, cioè tra le 8 e le 19. Considerando poi che gli ispettori vanno a cercare l'atleta nei suoi luoghi e non viceversa, è meno problematico di quegli impegni che costringono agli spostamenti e a subire disagi. In quel caso sarebbe una scocciatura maggiore.

La questione è pesante per il fatto che l'atleta deve comunicare i propri spostamenti, quando questi riguardano la sfera personale o i momenti di relax fuori dalle competizioni. E quando le analisi, sangue e urine, vengono richieste in orari in cui si vorrebbe vivere intimamente la propria giornata. "la visita di un parente, un impegno importante, una celebrazione, un avvenimento triste". Possono accadere tante situazioni che, se interrotte a causa di un controllo, andrebbero a disturbare emotivamente e psicologicamente l'atleta e chi gli è intorno, e che devono avere la precedenza sulla professione. Anche se il test durasse 5 minuti, sarebbe assolutamente fuori luogo.
Per mio marito, che non segue il ciclismo, i ciclisti, quando li confronta con calciatori e nuotatori, sono dei coxxioni, perchè accettano di subire questo sistema Adams che li coinvolge anche nella sfera personale.
Allargare il sistema antidoping agli altri sport, è un'ottima idea, se ben sfruttata, perchè se viene rifiutato può essere il trampolino di lancio per richiedere le stesse regole per tutti gli sport.
E' l'ideale lanciare questa proposta in inverno quando c'è il tempo di seguirla per i ciclisti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/12/2008 alle 15:49
Originariamente inviato da Laura Idril

E poi ancora ripetiamo... non si tratta di orario di lavoro ma EXTRA.
E' come se io oltre le mie 8 ore al giorno dessi un'ora per controllare al mio titolare che mi comporto bene fuori dall'orario di lavoro.


No Laura, non si tratta di un extra. Il sottoporsi ai controlli fa parte integrante del lavoro di un atleta. Così come ne fa parte, ad esempio, il partecipare ai ritiri della propria squadra, senza che questo venga percepito come una indebita intrusione nella vita in famiglia dell'atleta.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 15:51
Ah quindi non esistono vacanze, ferie, malattia... ho capito. Uno è per forza atleta (calciatore, cestista, ginnasta) 365 l'anno ho capito. Grazie.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 15:59
Originariamente inviato da Laura Idril

Ah quindi non esistono vacanze, ferie, malattia... ho capito. Uno è per forza atleta (calciatore, cestista, ginnasta) 365 l'anno ho capito. Grazie.

Mi sa che non mi sono spiegata!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 16:04
Infatti la risposta era per Felice

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 16:10
Originariamente inviato da Laura Idril

Infatti la risposta era per Felice

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/12/2008 alle 16:44
Originariamente inviato da Laura Idril

Ah quindi non esistono vacanze, ferie, malattia... ho capito. Uno è per forza atleta (calciatore, cestista, ginnasta) 365 l'anno ho capito. Grazie.


Abbi pazienza Laura, ma mi sembra che sia un po' troppo forte la tendenza di alcuni a volersi posizionare a tutti i costi come "buoni" e a voler far passare chi é di diverso avviso tra i "cattivi": giustizialisti, cacciatori di teste, persecutori di atleti, violatori di diritti umani, torturatori di Guantanamo e chi più ne ha, più ne metta.

Qui nessuno vuole perseguitare gli atleti: si vuole solo che i controlli antidoping siano ragionevolmente efficienti. Cosa che, come mi sembra voglia sostenere Miki, si può fare nel rispetto dell'intimità e della vita personale degli atleti stessi. Ebbene io sono d'accordo con Miki, che facciano i controlli in questa maniera.
Beninteso "in questa maniera" non può voler dire controlli solo a fine gara, oppure controlli previo appuntamento telefonico preso con congruo anticipo. Spero che almeno su questo tu sia d'accordo. Il principio dei controlli a sorpresa non può che essere preservato salvo dichiararsi esplicitamente per il libero doping.
E allora si tratta di trovare il giusto equilibrio tra l'efficienza dei controlli e la tutela dei legittimi diritti degli atleti.

Ad ogni modo gradirei una risposta su quanto ti avevo scritto in precedenza:
E' vero oppure no che un ritiro di squadra interferisce con il legittimo diritto di un atleta di avere una vita di famiglia regolare?
E' vero oppure no che un tale ritiro include sabati, domeniche e giorni festivi?
E' vero oppure no che nessuno si lamenta di ciò?
E' vero oppure no che tali ritiri fanno parte dell'attività lavorativa dell'atleta e vengono da lui accettati al momento della firma del contratto?

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/12/2008 alle 17:09
Originariamente inviato da Felice


Ad ogni modo gradirei una risposta su quanto ti avevo scritto in precedenza:
E' vero oppure no che un ritiro di squadra interferisce con il legittimo diritto di un atleta di avere una vita di famiglia regolare?

No.

E' vero oppure no che un tale ritiro include sabati, domeniche e giorni festivi?
si.


E' vero oppure no che nessuno si lamenta di ciò?
, No, e con la prossima domanda ti dai pure il perchè.

E' vero oppure no che tali ritiri fanno parte dell'attività lavorativa dell'atleta e vengono da lui accettati al momento della firma del contratto?
Si. E mi sembra logico, visto che sono indispensabili per il buono svolgimento della stagione. Poi magari te hai visto gli autisti dei taxi e dei bus incazzarsi perchè lavorano la domenica e a Natale, e gli operatori delle ASL rifiutare il turno di notte, forse perchè non avevano coscienza del fatto che il loro lavoro sia indispensabile. Come è indispensabile, per un ciclista, partecipare al ritiro.
Il protocollo Adams è sicuramente utile per rendere la vita difficile all'atleta che si dopa. Attenzione, rendere la vita difficile: nessuno impedisce ad Armstrong di frequentare Ferrari, nessuno impedisce a Riccò di frequentare santuccione, nessuno impedisce a nessuno di recarsi nel triangolo rosso della toscana. L'atleta lo dichiara e basta, magari in forma velata: "sono a St. Moritz dal mio preparatore". Punto. Quel che faccio lì, sono affari miei. L'atleta puntalmente si dopa, e magari viene beccato: l'amico medico, se ha fatto bene il suo lavoro ed è un po' più attento di Santuccione, avrà presto un nuovo campioncino su cui rifarsi, e se dovessero esaurirsi i campioncini, si passa ai brocchi. La madre degli imbecilli sarà anche sempre incinta, certo, ma chi è che la ingravida?
PS:Felice, ti arrampichi sugli specchi e te ne vanti pure...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/12/2008 alle 18:27
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Felice


Ad ogni modo gradirei una risposta su quanto ti avevo scritto in precedenza:
E' vero oppure no che un ritiro di squadra interferisce con il legittimo diritto di un atleta di avere una vita di famiglia regolare?

No.

E' vero oppure no che un tale ritiro include sabati, domeniche e giorni festivi?
si.


E' vero oppure no che nessuno si lamenta di ciò?
, No, e con la prossima domanda ti dai pure il perchè.

E' vero oppure no che tali ritiri fanno parte dell'attività lavorativa dell'atleta e vengono da lui accettati al momento della firma del contratto?
Si. E mi sembra logico, visto che sono indispensabili per il buono svolgimento della stagione. Poi magari te hai visto gli autisti dei taxi e dei bus incazzarsi perchè lavorano la domenica e a Natale, e gli operatori delle ASL rifiutare il turno di notte, forse perchè non avevano coscienza del fatto che il loro lavoro sia indispensabile. Come è indispensabile, per un ciclista, partecipare al ritiro.


Ecco, bravo, fai bene a citare anche altri che lavorano al sabato o alla domenica oppure di notte senza lamentarsi per la violazione dei loro inalienabili diritti. E dire che ne avrebbero pure più ragione di chi sostiene di andare in vacanza in Turchia e poi, se lo controlli, lo trovi positivo, o di chi, chissà perché, dice di essere in Messico mentre invece se ne va su e giù per le Dolomiti.

Originariamente inviato da Subsonico

PS:Felice, ti arrampichi sugli specchi e te ne vanti pure...


Fai un piccolo sforzo di comprensione: si stava discutendo se essere disponibili per un controllo faccia parte o meno del lavoro di un atleta e se questa disponibilità possa essere richiesta (sotto forma di reperibilità) anche in giorni festivi o di vacanza dell'atleta. Più in generale, c'é la questione dei vincoli che ogni attività impone alle persone, vincoli che, per forza di cose, ne limitano le libertà individuali. Vincoli che sono diversi da attività ad attività e che vengono accettati nel momento in cui viene scelta una determinata professione.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 18:28
Esatto Felice, sostengo che i controlli possono e devono essere fatti entro certi orari e nel rispetto della vita affettiva e di quegli impegni personali "importanti e delicati" che vengono sempre, da tutti, anteposti (si dice così? ) alle attività professionali.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/12/2008 alle 22:35
Originariamente inviato da Laura Idril

Ah quindi non esistono vacanze, ferie, malattia... ho capito. Uno è per forza atleta (calciatore, cestista, ginnasta) 365 l'anno ho capito. Grazie.


non sarebbe mica la fine del mondo.
Gli sportivi professionisti da sempre sono considerati dei privilegiati: se insieme a mille privilegi gli dovesse toccare l'onere di dare un'ora di disponibilità per i controlli, non sarebbe poi così grave.
Io me la prenderei volentieri un'ora, come dite voi, di "arresti domiciliari" per tutto l'anno in cambio dei millanta privilegi di cui gode lo sportivo professionista.

Qui però mi sa che stiamo parlando di gente che quando si parla di diritti e doveri conosce solo i primi: la seconda voce gli è sconosciuta o quasi

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/12/2008 alle 00:24
Originariamente inviato da miky70
impegni personali "importanti e delicati" che vengono sempre, da tutti, anteposti (si dice così? ) alle attività professionali.


mi piacerebbe che i vari atleti parlassero di questi impegni quando si va a firmare il contratto.
E no, prima di firmare sono professionisti tutti di un pezzo, disposti a far passare tutto in secondo piano in favore di chi gli versa lo stipendio.
Dopodichè, una volta firmato, ridiventano tutte persone normali con i problemi (ma non lo stipendio) di una persona comune.
Scarso rendimento? colpa dei guai con la fidanzata, con la moglie, con gli amici, con i figli, con i soldi, gli affari, gli investimenti: in questo caso per forza la professione passa in secondo piano.
E il super-professionista che ha firmato il contratto, che fine ha fatto?
è durato 5 minuti, giusto il tempo di mettere la firma, poi è scomparso.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/12/2008 alle 07:23
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da miky70
impegni personali "importanti e delicati" che vengono sempre, da tutti, anteposti (si dice così? ) alle attività professionali.


mi piacerebbe che i vari atleti parlassero di questi impegni quando si va a firmare il contratto.
E no, prima di firmare sono professionisti tutti di un pezzo, disposti a far passare tutto in secondo piano in favore di chi gli versa lo stipendio.
Dopodichè, una volta firmato, ridiventano tutte persone normali con i problemi (ma non lo stipendio) di una persona comune.
Scarso rendimento? colpa dei guai con la fidanzata, con la moglie, con gli amici, con i figli, con i soldi, gli affari, gli investimenti: in questo caso per forza la professione passa in secondo piano.
E il super-professionista che ha firmato il contratto, che fine ha fatto?
è durato 5 minuti, giusto il tempo di mettere la firma, poi è scomparso.

Quelli professionisti lo sono diventati solo per firmare il contratto, per il resto del tempo sono "femminucce" e "pappemolli"
E ci sono in tutti gli ambiti lavorativi. Ma nello sport-spettacolo fanno molto più effetto proprio a causa dei loro enormi stipendi.
Io parlavo di impegni seri, quando non è possibile effettuare un test antidoping perchè il funzionario si presenta durante il compleanno del bimbo, nel luogo di vacanza, o peggio ad un funerale.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/12/2008 alle 07:46
Ma soprattutto ripeto, qui non si parla di ciclisti... quelli la reperibilità ce l'hanno 24 ore su 24.
Qui si tratta di altri sportivi, in pratica tutti gli atleti professionisti. Ma forse non ci arriviamo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/12/2008 alle 10:30
Per gli altri professionisti abituarsi ai controlli dei ciclisti sarà molto difficile, perchè per loro esiste solo l'antidoping a fine competizione (credo)
Per questo, trovo positivo il fatto che se ne discuta in inverno, perchè il movimento ciclistico professionistico può occuparsi di queste faccende e chiedere che i propri controlli siano allineati a quelli degli altri sportivi, perchè certamente non avverrà il contrario, quindi non ha senso che i ciclisti accettino di restare gli unici a subire la reperibilità 24 ore tutto l'anno con la perdita di diritti che l'estremismo comporta.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/12/2008 alle 14:08
Ieri Zomegnan ha detto che nel 2006 fu lui a chiamare Giannetti dicendo di non volere al Giro Riccò.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/12/2008 alle 17:17
Originariamente inviato da super cunego

Ieri Zomegnan ha detto che nel 2006 fu lui a chiamare Giannetti dicendo di non volere al Giro Riccò.

Quando lo ha detto?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/12/2008 alle 20:39
Non si sopporta veramente più.
E, ammesso sia vero, dal 2006 al 2007 e al 2008 che cosa era cambiato?

 

[Modificato il 14/12/2008 alle 20:41 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/12/2008 alle 16:49
Calcio a 5: doping, due anni di squalifica per l'azzurro Oliveira

MILANO - Eduardo Carlos Morgado Oliveira, nazionale italiano di calcio a cinque, e' stato squalificato per due anni per doping. L'azzurro, in un controllo antidoping effettuato lo scorso 18 ottobre dopo il match con la Russia, valido per il terzo posto ai Mondiali di Brasile 2008, e' risultato positivo allo steroide sintetico nandrolone. Lo ha riferito in una nota la Fifa. (Agr)

(fonte: gazzetta.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/12/2008 alle 02:50
2008 UCI Under 23 Road World Champion – a clarification

The UCI would like to clarify the situation with regard to Fabio Andres Arevalo Duarte, who won the UCI Under 23 World Championships road race in Varese in September 2008.

At no stage has Mr. Duarte been under investigation by the UCI for an Anti-Doping Rule Violation.

However, in relation to media reports during the World Championships, the UCI has conducted a review of results from Mr Duarte’s samples taken by the UCI, including those taken at the 2008 World Championships. This review confirmed that Mr. Duarte has a naturally high testosterone level.

Furthermore the UCI can confirm that the sample which was tested in 2007 at the Clasica de Girardot which led to press speculation about elevated testosterone levels was re-tested by the WADA (World Anti-Doping Agency) accredited laboratory in Cologne. The results of this re-test were also consistent with a naturally occurring elevated testosterone level.

UCI Communication Services

(fonte: uci.ch)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/12/2008 alle 19:38
...e così su Duarte qualcuno (qui e su altre riviste) dovrà rimangiarsi qualche pensiero affrettato.

Intanto per Bileka 2 anni di stop (epo) (www.tuttobiciweb.it)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  126    127    128    129  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4679561