Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  124    125    126    127    128    129  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2008

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/11/2008 alle 13:45
Io intanto segnalo questo articolo di Iacovella, che "sponsorizza" Bonarrigo su Panorama:
http://www.ciclonet.it/default.asp?action=view&idn=12539

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 17/11/2008 alle 17:55
Ormai qualunque ciclista prof. per trovare spazio sui media ricorre al luogo comune banalissimo è impossibile vincere un GT senza essersi fatti di qualche sostanza dopante?
Perchè invece non si opina mai sulle prestazioni nelle gare di un giorno?
E perchè il Tour invoglia al doping e Giro e Vuelta molto di meno?
A mio avviso è solo questione di visibilità mediatica globale che solo il Tour conferisce..
Per quello questi pupazzetti citano solo il Tour e allontanano ogni sospetto dalle altre corse..
E tra l' altro la guerra santa al doping la si combatte con il coltello tra i denti, anzi con la ghigliottina pronta ad azionarsi ad ogni alito di vento forzato solo da parte degli organizzatori della Grande Boucle..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 17/11/2008 alle 18:02
Originariamente inviato da Aug 82
Ormai qualunque ciclista prof. per trovare spazio sui media ricorre al luogo comune banalissimo è impossibile vincere un GT senza essersi fatti di qualche sostanza dopante?
Perchè invece non si opina mai sulle prestazioni nelle gare di un giorno?
E perchè il Tour invoglia al doping e Giro e Vuelta molto di meno?
A mio avviso è solo questione di visibilità mediatica globale che solo il Tour conferisce..
Per quello questi pupazzetti citano solo il Tour e allontanano ogni sospetto dalle altre corse..
E tra l' altro la guerra santa al doping la si combatte con il coltello tra i denti, anzi con la ghigliottina pronta ad azionarsi ad ogni alito di vento forzato solo da parte degli organizzatori della Grande Boucle..

E non potrebbe essere che forse è per il fatto che al Tour i controlli li fanno davvero?
Intendiamoci: non sto dicendo che in molte occasioni, sia in passato che di recente, gli organizzatori del Tour non si siano comportati in modo disdicevole e ambiguo; però va dato atto agli organizzatori stessi che per cercare di combattere il doping non si sono fatti scrupoli di escludere grandi protagonisti o di compiere azioni estreme, con ritorni mediatici molto deleteri per il prestigio della corsa.
Poi, ribadisco, tutte le ragioni non ce le hanno....

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 17/11/2008 alle 22:43
Negli ultimi anni il Tour ha cominciato ad escludere uomini di alta classifica, prima non molto, mi pare… E il bello è: ora che li trovano mezzi dopati la gente si lamenta che il livello è più basso di tre, quattro anni fa. Si dice “Mai visto un Tour così basso di livello”, riferendosi all’edizione 2008, dove abbiamo “scoperto” che moltissimi facevano uso della bomba. Quindi, se questi attuali (che vanno più piano) sono dopati, quelli che in passato andavano più forte ma che, per magia, non sono mai stati trovati positivi ad alcunche, cosa sono?
E’ una vergogna sparare addosso ai vari Riccò, Sella, Kohl e company quando abbiamo gli albi d’oro pieni di gente che ha fatto uso di sostanze proibite ma che oggi viene stimata dalla massa e dagli addetti ai lavori.

 

____________________


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 17/11/2008 alle 22:53
Per conto mio si potrebbe anche andare a fare analisi sui vecchi campioni di sangue dei vincitori precedenti purchè siano ben conservati. Purtroppo, però, temo che la cosa non porterebbe niente di buono, anzi metterebbe ancora più confusione nella testa della gente.

Ciò non toglie che negli utlimi due/tre anni il Tour ha cercato tanto di contrastare il doping, senza paura di minare il prestigio della corsa; resta da vedere chi la spunterà. Per adesso, mi duole ammetterlo, il doping.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/11/2008 alle 07:43
Secondo me il Tour, il doping l'ha cercato solo dove voleva trovarlo.
Tutti quei nomi che dovevano uscire, sono nomi già bruciati. Lo stesso Schumacker, non avrebbe dovuto correrlo il Tour, se usava la stessa misura che ha tenuto a casa Boonen.
Piepoli era con Riccò, la società aveva chiuso per lo scandalo, Khol non è un pezzo grosso.
Non si sente profumo di pulito, per Valverde la regola di Basso non esiste, fintanto che esisteranno esempi del genere, il Tour farà le pulizie a occhi e orecchie ben aperti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 18/11/2008 alle 09:17
Dire che il Tour ha mirato solo su chi voleva le ricerche sul doping presuppone che lo abbia fatto per un tornaconto o con un disegno preciso.
Però io, sinceramente, non ci vedo nessun disegno e men che meno un tornaconto. Lo scandalo di Riccò ha danneggiatop in primo luogo il Tour stesso, o sbaglio?
Poi, sia chiaro: come ho già detto altre volte non ha tutte le ragioni il Tour e non sempre si è comportato in modo lineare e trasparente.

 

[Modificato il 18/11/2008 alle 09:21 by Zanarkelly]

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 18/11/2008 alle 11:34
scusa se ti faccio la rima...
per dire che l'oraganizzazione del Tour non abbia alcun interesse a non far avvenire casi clamorosi di doping nella propria corsa bisogna presupporre che i suoi dirigenti abbiano interessi solo nel ciclismo e non abbiano contatti con il resto del mondo (soprattutto politico e finanziario). Non credo che possiamo premetterci di fare questa ipotesi.

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 18/11/2008 alle 11:53
Originariamente inviato da herbie
scusa se ti faccio la rima...
per dire che l'oraganizzazione del Tour non abbia alcun interesse a non far avvenire casi clamorosi di doping nella propria corsa bisogna presupporre che i suoi dirigenti abbiano interessi solo nel ciclismo e non abbiano contatti con il resto del mondo (soprattutto politico e finanziario). Non credo che possiamo premetterci di fare questa ipotesi.

Tutto può essere, ma io personalmente non riesco capire quale possa essere l'interesse nel "far avvenire" un caso doping o nell'escludere squadre o corridori che, dal punto di vista tecnico e mediatico, porterebbero più vantaggi che altro.
Non voglio santificare il Tour, ripeto, e forse non sta neanche seguendo la strada giusta, ma secondo me la linea di principio che stanno tenendo è coraggiosa.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/11/2008 alle 18:57
Originariamente inviato da Dreams

Negli ultimi anni il Tour ha cominciato ad escludere uomini di alta classifica, prima non molto, mi pare… E il bello è: ora che li trovano mezzi dopati la gente si lamenta che il livello è più basso di tre, quattro anni fa. Si dice “Mai visto un Tour così basso di livello”, riferendosi all’edizione 2008, dove abbiamo “scoperto” che moltissimi facevano uso della bomba. Quindi, se questi attuali (che vanno più piano) sono dopati, quelli che in passato andavano più forte ma che, per magia, non sono mai stati trovati positivi ad alcunche, cosa sono?
E’ una vergogna sparare addosso ai vari Riccò, Sella, Kohl e company quando abbiamo gli albi d’oro pieni di gente che ha fatto uso di sostanze proibite ma che oggi viene stimata dalla massa e dagli addetti ai lavori.




Soprattutto tutto ciò vale se pensiamo a corridori come Riis....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/11/2008 alle 19:10
Forse erano anche più forti?
Periodi di scarso talento in uno sport ci sono, perciò chi gestisce i ciclisti e si trova tra le mani degli atleti meno talentuosi, pensa bene di compensare lo scarso talento con farmacologia ad hoc e auricolari.
Il tutto per dare sempre spettacolo e non deludere sponsor e pubblico.

Se per 3-4 anni lo spettacolo fosse deludente, quanta gente lo finanzierebbe dopo?
Il tentativo è quello di tenere alto l'interesse, con ogni mezzo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2008 alle 22:31
Originariamente inviato da herbie

per dire che l'oraganizzazione del Tour non abbia alcun interesse a non far avvenire casi clamorosi di doping nella propria corsa bisogna presupporre che i suoi dirigenti abbiano interessi solo nel ciclismo e non abbiano contatti con il resto del mondo (soprattutto politico e finanziario). Non credo che possiamo premetterci di fare questa ipotesi.


l'organizzazione ha solo da perderci se vengono fuori casi di doping, a maggior ragione se riguardano grossi nomi: questo indipendentemente se hanno altri interessi in campo politico e finanziario.
A meno che non si dimostri che lo sputtanamento del Tour porti loro vantaggi più grossi in altri settori: ci sono questi vantaggi? se si, quali sarebbero?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 19/11/2008 alle 07:18
non lo so, ma non è scientifico scartare a priori l'ipotesi per dare una spiegazione del problema. Nemmeno gli eserciti di gendarmi sono una buona immagine per il Tour, e non mi si dica che l'organizzazione non potrebbe intervenire per "addolcire" la cosa; nemmeno riparlare a distanza di sette anni delle provette di Armstrong 1999 è una buona operazione mediatica, però lo fanno (tanto per dirne solo un paio). Ci sono questi e altri elementi che fanno pensare che ci possa essere qualcosa di più importante del Tour e del ciclismo, di riflesso, per loro.
Per lo meno è una ipotesi che meriterebbe di non essere scartata.

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/11/2008 alle 19:21
Un'ipotesi potrebbe essere per giustificare gli scarsi rendimenti dei ciclisti francesi.
Visto che sono nazionalisti e difendono i loro campioni, questo è un modo per proteggerli.
Lo sport francese vive di finanziamenti statali come lo sport italiano? Se sì, i mancati talenti nel ciclismo transalpino possono influire in una perdita di denaro pubblico a beneficio di altri sport. La lotta al doping che compie il Tour potrebbe essere la politica utile affinchè lo stato riponga maggiore attenzione verso la corsa francese e riservi più risorse economiche per ASO piuttosto che per altri sport come basket o nuoto. Non conosco lo sport francese, perciò ho provato ad ipotizzare.

Posso anche aver sbagliato totalmente bersaglio.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/11/2008 alle 22:40
Originariamente inviato da herbie
Per lo meno è una ipotesi che meriterebbe di non essere scartata.


di ipotesi ne possiamo fare a bizzeffe e di tutti i tipi.
Possiamo anche sostenere che a Berlusconi facciano piacere le sconfitte del Milan perchè ne trae vantaggio in chiave politica.
Però da qui a pretendere che determinate ipotesi possano anche essere credibili, ce ne corre.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/11/2008 alle 23:13
Premièrement, je n'avais encore jamais entendu parler de cette personne avant cette année et visiblement à part être en mesure de faire 1 heure de vélo, il n'est pas capable de beaucoup d'autres choses. Il se permet de porter un jugement sur ce qu'il ne connaît pas. A 22 ans, on n'est pas encore très mature, et apparemment il est très influençable, mais quand on a un brin d'intelligence, on ne se lance pas dans des déclarations comme celle là. Si il a des capacités dans son domaine de prédilection, il doit reconnaître que d'autres athlètes ont des capacités dans d'autres domaines. Je n'ai jamais brillé dans un cyclo cross mais j'ai disputé et terminé 10 Tour de France. Visiblement, nous n'avons pas la même cylindrée..... Qu'il se concentre sur son métier plutôt que de raconter n'importe quoi..!!!!"

(veloclub.net)
--------------------------------------------------------------------------

ottima risposta di Vasseur, giustamente non si capisce come possa dare questi giudizi Albert, semisconosciuto sbucato per la prima volta quest'anno che si è permesso di insinuare che chi vince il Tour è dopato. e che grazie a queste dichiarazioni è riuscito a ottenere un minimo di visibilità sui siti di ciclismo e probabilmente su qualche giornale sportivo. Lui che il Tour non l'ha mai fatto e mai lo farà...

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/11/2008 alle 23:32
Originariamente inviato da babeuf

ottima risposta di Vasseur, giustamente non si capisce come possa dare questi giudizi Albert, semisconosciuto sbucato per la prima volta quest'anno che si è permesso di insinuare che chi vince il Tour è dopato. e che grazie a queste dichiarazioni è riuscito a ottenere un minimo di visibilità sui siti di ciclismo e probabilmente su qualche giornale sportivo. Lui che il Tour non l'ha mai fatto e mai lo farà...


Guarda babeuf che a "insinuare" che chi vince il Tour é dopato é la Redazione tutta di Cicloweb da almeno due anni a questa parte.
Non credo che i membri della Redazione cerchino pubblicità su "un sito di ciclismo", visto che loro stessi rappresantano proprio un sito di ciclismo. Però é sicuramente vero che loro un Tour non lo hanno mai corso.

Tira un po' tu le conclusioni.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/11/2008 alle 00:09
Felice, ci sei mancato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/11/2008 alle 10:14
Piepoli inchiodato anche dalle controanalisi
Chatenay Malabry ha messo il suo verdetto: anche le controanalisi sui campioni di Leonardo Piepoli confermano l'assunzione di Cera, l'Epo di nuova generazione. A questo punto per Piepoli scatterà il deferimento: rischia come minimo due anni ma è ipotizzabile anche la radiazione visto che in una prima udienza davanti a Torri il corridore aveva negato ogni addebito e alla seconda chiamata non si era presentato mandando l'avvocato.

fonte tuttobiciweb.it


ma piepoli non era tesserato per Monaco?
non dovrebbe essere squalificato e giudicato dal tribunale monegasco?

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 21/11/2008 alle 13:24
Originariamente inviato da Felice

Guarda babeuf che a "insinuare" che chi vince il Tour é dopato é la Redazione tutta di Cicloweb da almeno due anni a questa parte.

...

Tira un po' tu le conclusioni.



aiutami tu... ciclismo = doping? sport = doping?

(p.s. comunque io una cosa del genere non l'ho mai letta su un articolo di cicloweb, ma forse, è probabile, come al solito mi sono perso qualcosa...)

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/11/2008 alle 15:57
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Felice, ci sei mancato.


Ne ero certo!

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/11/2008 alle 16:02
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Felice

Guarda babeuf che a "insinuare" che chi vince il Tour é dopato é la Redazione tutta di Cicloweb da almeno due anni a questa parte.

...

Tira un po' tu le conclusioni.



aiutami tu... ciclismo = doping? sport = doping?

(p.s. comunque io una cosa del genere non l'ho mai letta su un articolo di cicloweb, ma forse, è probabile, come al solito mi sono perso qualcosa...)


Ma no, dai, sono sicuro che se fai un piccolo sforzo ci arrivi da solo !

Più seriamente, se non lo hai mai letto in home page é perché non sono cose che si scrivono in un articolo. Ma nel forum è stato detto mille volte. A Marco Grassi, a suo tempo, avevo pure rivolto la domanda direttamente. Non ricordo più bene se fosse “Ritieni che un non dopato possa entrare nella parte alta della classifica in un Gran Tour” oppure “Confermi oppure no che il “si dopano tutti” fa parte ormai della linea editoriale di Cicloweb?”, probabilmente gliele ho rivolte entrambe. Ebbene, la risposta alla prima è stata no e alla seconda sì. Se non te lo ricordi e non mi credi puoi chiedere conferma a lui. Marco non ha l’abitudine di rigirare le frittate e te lo confermerà senz’altro. Quanto a Mario, beh, lui sosteneva che i ciclisti dopati rappresentano il 98%. Quindi, a meno che i vincitori del Tour escano da quel residuo 2%, la conclusione vien da sé.

Posso anche dirti di più: anche il “si son sempre dopati tutti dall’inizio dei tempi fino ad oggi” e il “lo sport pulito non è mai esistito” fa parte ormai dell’ideologia corrente. Io ho cercato tempo fa di battermi contro queste idee, avevo scritto un lungo post nel quale spiegavo perché, a mio parere, fosse opportuno e giusto fare dei distinguo e non fare di tutta l’erba un fascio. Avevo chiesto esplicitamente alla Redazione di opporsi alla pratica che consiste nello spargere cacca sul ciclismo che fu allo scopo (vano) di rivalutare quello di oggi. Ebbene, ricevetti un secco no da parte di Mario/Monsieur. Ecco, quel no che non lasciava spazio a discussioni, fu forse l’amarezza più grande da quando ho cominciato a scrivere in questo forum.

Insomma, e per non farla troppo lunga, tutto quello che voglio dirti e che non vale proprio la pena di inveire contro quel Pinco Pallino che ha detto che non si vince un Tour senza essere dopati: le stesse cose vengono dette da persone che sono ben più vicine a te.

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 21/11/2008 alle 18:13
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Felice

Guarda babeuf che a "insinuare" che chi vince il Tour é dopato é la Redazione tutta di Cicloweb da almeno due anni a questa parte.

...

Tira un po' tu le conclusioni.



aiutami tu... ciclismo = doping? sport = doping?

(p.s. comunque io una cosa del genere non l'ho mai letta su un articolo di cicloweb, ma forse, è probabile, come al solito mi sono perso qualcosa...)


Ma no, dai, sono sicuro che se fai un piccolo sforzo ci arrivi da solo !

Più seriamente, se non lo hai mai letto in home page é perché non sono cose che si scrivono in un articolo. Ma nel forum è stato detto mille volte. A Marco Grassi, a suo tempo, avevo pure rivolto la domanda direttamente. Non ricordo più bene se fosse “Ritieni che un non dopato possa entrare nella parte alta della classifica in un Gran Tour” oppure “Confermi oppure no che il “si dopano tutti” fa parte ormai della linea editoriale di Cicloweb?”, probabilmente gliele ho rivolte entrambe. Ebbene, la risposta alla prima è stata no e alla seconda sì. Se non te lo ricordi e non mi credi puoi chiedere conferma a lui. Marco non ha l’abitudine di rigirare le frittate e te lo confermerà senz’altro. Quanto a Mario, beh, lui sosteneva che i ciclisti dopati rappresentano il 98%. Quindi, a meno che i vincitori del Tour escano da quel residuo 2%, la conclusione vien da sé.

Posso anche dirti di più: anche il “si son sempre dopati tutti dall’inizio dei tempi fino ad oggi” e il “lo sport pulito non è mai esistito” fa parte ormai dell’ideologia corrente. Io ho cercato tempo fa di battermi contro queste idee, avevo scritto un lungo post nel quale spiegavo perché, a mio parere, fosse opportuno e giusto fare dei distinguo e non fare di tutta l’erba un fascio. Avevo chiesto esplicitamente alla Redazione di opporsi alla pratica che consiste nello spargere cacca sul ciclismo che fu allo scopo (vano) di rivalutare quello di oggi. Ebbene, ricevetti un secco no da parte di Mario/Monsieur. Ecco, quel no che non lasciava spazio a discussioni, fu forse l’amarezza più grande da quando ho cominciato a scrivere in questo forum.

Insomma, e per non farla troppo lunga, tutto quello che voglio dirti e che non vale proprio la pena di inveire contro quel Pinco Pallino che ha detto che non si vince un Tour senza essere dopati: le stesse cose vengono dette da persone che sono ben più vicine a te.

Ciao


non so quanto io abbia realmente compreso della linea tenuta della redazione di cicloweb sull'argomento doping, ma l'impressione che ho quasi sempre avuto è che le idee di MOnsieur e Admin fossero parecchio simili alle mie, appoggio in pieno la loro contestazione a questo sistema antidoping che palesemente non funziona. Se poi questa avversione al sistema antidoping implichi una linea di pensiero secondo la quale sono tutti dopati questo non l'ho ben capito se devo essere sincero, per quanto mi riguarda non è la mia idea, secondo me ci sono molti ciclisti puliti in gruppo anche se quasi tutti, pur non assumendo doping, si aiutano con farmaci leciti, integratori, vitamine, ma non potrebbe proprio essere diversamente purtroppo.

Comunque Felice se mi vuoi indicare dove posso trovare il tuo "lungo post" su quest'argomento sarò ben lieto di leggerlo

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/11/2008 alle 23:48
Nuoto, doping: Jaben squalificato un anno

Eurosport | lun, nov 24, 16:10
Il nuotatore israeliano dovrà scontare un anno di squalifica per doping

Max Jaben dovrà scontare una squalifica di un anno per doping. Questa la decisione presa dalla Federnuoto di Gerusalemme che ha deciso di fermare il nuotatore israeliano risultato positivo al testosterone ai controlli antidoping di aprile e giugno.

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2008 alle 01:43
Originariamente inviato da Felice

Quanto a Mario, beh, lui sosteneva che i ciclisti dopati rappresentano il 98%. Quindi, a meno che i vincitori del Tour escano da quel residuo 2%, la conclusione vien da sé.


Beh, in realtà io sostenevo, e sostengo tuttora, che gli sportivi professionisti (o comunque di livello medio-alto) dopati sono il 98%.

Posso anche dirti di più: anche il “si son sempre dopati tutti dall’inizio dei tempi fino ad oggi” e il “lo sport pulito non è mai esistito” fa parte ormai dell’ideologia corrente. Io ho cercato tempo fa di battermi contro queste idee, avevo scritto un lungo post nel quale spiegavo perché, a mio parere, fosse opportuno e giusto fare dei distinguo e non fare di tutta l’erba un fascio. Avevo chiesto esplicitamente alla Redazione di opporsi alla pratica che consiste nello spargere cacca sul ciclismo che fu allo scopo (vano) di rivalutare quello di oggi. Ebbene, ricevetti un secco no da parte di Mario/Monsieur. Ecco, quel no che non lasciava spazio a discussioni, fu forse l’amarezza più grande da quando ho cominciato a scrivere in questo forum.


Mi spiace per l'amarezza causata, sicuramente non in maniera volontaria, ma anche qui ribadisco la mia idea: non si tratta di gettare cacca sul passato per rivalutare (vanamente) il presente. Si tratta di avere una considerazione, che può essere diversa da persona a persona: per me, in ogni epoca, e in ogni sport, ci si è sempre dopato col meglio (o con ciò che si pensava fosse il meglio) che si aveva a disposizione.

E, una volta preso atto che è nella natura dell'uomo "fare la legge e trovare l'inganno", e siccome non si tratta di fattori di vitale importanza come può essere la corruzione nella politica o le relazioni di tutti tra individui, ma "soltanto" sport (anzi, sport professionistico; lo sport è un'altra cosa), ne ho preso atto ed amen*.

* Ricordo che l'amen in questione è dettato soprattutto dalle storture e dalle brutture dell'antidoping attuale. Se si riformasse l'antidoping partendo dagli Stati, per finire ai Comitati Olimpici Nazionali, e si facessero controlli uguali (per numero e qualità) in ogni sport professionistico, allora forse sarei un incrementalista anch'io.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2008 alle 17:34
Rogge: uno sport senza doping è "utopia"

Jacques Rogge, numero uno dello sport mondiale, non si arrende nella lotta al doping ma è estremamente realista: «Uno sport completamente libero dal doping è un'utopia». Jacques Rogge non usa mezzi termini. Quella contro l'uso delle sostanze proibite è una lotta senza quartiere, una lotta però destinata a non essere mai vinta del tutto perchè, «a voler essere realistici, sarebbe da ingenui pensare che nessuno userà mai droghe - le parole del presidente del Cio in un'intervista alla BBC - Ci sono circa 400 milioni di persone che praticano sport sulla terra e non ci sono 400 milioni di santi». «Imbrogliare fa parte della natura umana - insiste - e il doping sta allo sport come la criminalità sta alla società. Ci sarà sempre bisogno di poliziotti, giudici, prigioni e regole».
Rogge conferma poi che «andremo a ricontrollare tutti i campioni di sangue dei Giochi di Pechino, sono circa 980 e saranno ricontrollati per la Cera, grazie al nuovo test per l'Epo, ma anche per l'insulina.
Ci vorranno un paio di settimane e poi vedremo cosa spunterà fuori ma conserveremo in campioni per otto anni e faremo in futuro altri controlli per cui un giudizio sull'Olimpiade cinese sarà dato entro otto anni».

(fonte: tuttobiciweb.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/11/2008 alle 01:41
Originariamente inviato da josera
Deferimento di Carmine Stefanile (tesserato per la Società Pol. Costiera Sorrentina) al competente Organo di giustizia federale della Fci per la positività riscontrata per presenza di efedrina, desametasone, oxilofrina, mesterolone, metilprednisolone, stanozololo, hcg e testosterone di natura non endogena, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 del 3 agosto 2008 ad Avezzano, al termine della gara "4^ Gran Fondo Marsicana" con richiesta di squalifica a vita.


sottolineo questo passaggio perchè proprio domenica ho sentito parlare di questo tizio che, a quanto pare, non si è fatto mancare niente.
C'è qualcuno che lo conosce?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Under 23




Posts: 15
Registrato: Feb 2008

  postato il 26/11/2008 alle 09:52
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da josera
Deferimento di Carmine Stefanile (tesserato per la Società Pol. Costiera Sorrentina) al competente Organo di giustizia federale della Fci per la positività riscontrata per presenza di efedrina, desametasone, oxilofrina, mesterolone, metilprednisolone, stanozololo, hcg e testosterone di natura non endogena, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 del 3 agosto 2008 ad Avezzano, al termine della gara "4^ Gran Fondo Marsicana" con richiesta di squalifica a vita.


sottolineo questo passaggio perchè proprio domenica ho sentito parlare di questo tizio che, a quanto pare, non si è fatto mancare niente.
C'è qualcuno che lo conosce?

...proprio niente, neanche 8 anni e mezzo di squalifica che mi pare abbia finito di scontare nel 2007!!!!

 
Edit Post

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/11/2008 alle 12:57
ovviamente non di persona, ti posso solo dire che mi ha passato alla gran fondo Perini (da lui vinta) sull'ultima salita e andava come una moto! dopo qualche minuto mi ha passato Barbero (secondo) che andava in modo un po' più umano. Io non sapevo chi fosse, poi ho guardato l'ordine di arrivo e ho letto il nome... cmq visto da vicino e poi alla premiazione mi aveva fatto impressione...troppo "chimico", come se fosse un culturista, hai presente? Cmq, contento lui....
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/11/2008 alle 18:12
Kohl spara nel mucchio: mezzo gruppo assume Cera

Inchiodato dal comunicato della Agenzia Austriaca Antidoping, Bernhard Kohl ha scelto di sparare nel mucchio: «Probabilmente metà del gruppo assume CERA».
Il corridore ha poi confermato quanto contenuto nel suddetto comunicato e cioè che non ha fatto il nome del medico che gli ha prescritto il prodotto. Questa la sua giustificazione: «Me lo ha somministrato solo dietro mia insistenza. Non ha nulla a che fare con lo sport o con il doping: se facessi il suo nome, rovinerei la sua vita. E soprattutto confermo che non ha nulla a che vedere con una rete di doping».
Quel che è certo, quindi, è che Kohl i due anni di squalifica se li deve fare tutti e che, in queste condizioni, non ha alcuna possibilità di ottenere una riduzione della pena anche ricorrendo in appello.

(tuttobiciweb.it)
--------------------------------------------------------------------------

La differenza tra un mezzo uomo, che invece di collaborare con i giudici per arrestare i medici che danno questa robaccia si mette a piagnucolare con la solita scusetta "ma lo fanno tutti", e Riccò, che invece ha ammesso l'errore, ha collaborato con la giustizia sportiva e adesso lavora a testa bassa per tornare grande.

Che poi magari è pure vero quello che dice Kohl, ma strillarlo sui giornali e i siti di ciclismo non fà che male a questo sport ingiustamente perseguitato dai media.

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 28/11/2008 alle 08:40
Originariamente inviato da babeuf

Kohl spara nel mucchio: mezzo gruppo assume Cera

«Me lo ha somministrato solo dietro mia insistenza. Non ha nulla a che fare con lo sport o con il doping: se facessi il suo nome, rovinerei la sua vita. E soprattutto confermo che non ha nulla a che vedere con una rete di doping».
(tuttobiciweb.it)

Questa ha tutta l'aria di essere una balla gigante:se uno qualsiasi di noi va dal proprio medico e "insiste" per farsi somministrare il Cera, è fortunato se viene solo sbattuto fuori dallo studio senza essere denunciato!!
E ha pure la faccia tosta di affermare che sperava in una riduzione di pena per aver collaborato:sono contrario alla radiazione alla prima positività, ma personaggi del genere forse se la meritano tutta.

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/11/2008 alle 09:33

Originariamente inviato da josera
Deferimento di Carmine Stefanile (tesserato per la Società Pol. Costiera Sorrentina) al competente Organo di giustizia federale della Fci per la positività riscontrata per presenza di efedrina, desametasone, oxilofrina, mesterolone, metilprednisolone, stanozololo, hcg e testosterone di natura non endogena, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 del 3 agosto 2008 ad Avezzano, al termine della gara "4^ Gran Fondo Marsicana" con richiesta di squalifica a vita.


notizie come questa secondo me andrebbero pubblicate in 3d come questo:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1280
darebbero un certo tono alla discussione e invece di rimpolpare l'ormai chilometrico "calderone" sul doping, secondo me riporterebbe l'attenzione sullo specifico problema.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 28/11/2008 alle 21:34
Per caso mi sono imbattuto in questo articolo, molto interessante
http://devilstrainers.splinder.com/post/14416033

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2008 alle 09:25
Grazie plata! Davvero interessante.
Riporto dei pezzetti che dovrebbero far riflettere un pò di gente qua dentro...

Sì! Le prime corse a fine febbraio. Ma non era più ciclismo… mi sentivo una moto. E la bici era solo da guidare. Venivo da tutt’altra dimensione. Non pensavo minimamente che si potesse andare così forte in bici. I primi mesi feci da gregario a corridori più esperti, con anni di doping alle spalle. Tiravo a sessanta all’ora.

Ma che dice? "Il doping (anche quello ematico) non fa migliorare più di tanto le prestazioni", "si può vincere anche senza doparsi" bla bla bla




Gli sponsor, le società, pretendono performance sempre maggiori e per tutto l’anno. Impossibile per un fisico solamente allenato. Se non vinci il tuo stipendio viene tagliato. È un circolo vizioso. Se non ti dopi ci sono altri ciclisti disposti a doparsi e se ti dopi e hai la sfortuna di essere trovato positivo sei licenziato in tronco!

Cioè sei licenziato da chi praticamente ti obbliga a doparti?
Proprio così! Anche se ultimamente nessuno ti dice apertamente che devi farlo. È tutto sottointeso. Se non ti droghi non hai risultati… se non hai risultati sei licenziato. Caro Peter, questo e’ il mondo dell’ipocrisia, il regno della finzione… è questo, adesso, il ciclismo.


Alcune delle sostanze che ho elencato sono in commercio da poco. Il famigerato Epo può portare a leucemia, tumore del sangue, ictus, trombosi… dialisi a vita.

Quest'ultima frase è dedicata a chi sosteneva qualche giorno fa che l'Epo non faceva male perchè è un ormone secreto dal nostro corpo.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2008 alle 09:33
Ho trovato un'altra cosa interessante.

Qualcuno sa se la nike sponsorizzi ancora il tour?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2008 alle 10:39
Malore: la Pellegrini abbandona la gara

Eurosport - ven, 28 nov 21:29:00 2008

Federica Pellegrini è stata colta da un lieve malore nel corso della gara degli 800 metri ai Campionati italiani invernali di nuoto

Federica pellegrini continua a far parlare di sè. Questa volta, però, la campionessa olimpica di nuoto ha scelto la maniera meno piacevole per finire nuovamente sulla bocca degli addetti ai lavori. L'azzurra è stata, infatti, colta da malore nel pomeriggio di venerdì mentre stava disputando la gara degli 800 metri ai Campionati Italiani invernali di nuoto in corso di svolgimento a Genova.

Al passaggio ai 200 metri la Pellegrini stava nuotando addirittura al di sotto del record italiano, ma poco dopo ha cominciato a rallentare. Improvvisamente Federica è uscita dalla vasca e si è sdraiata a terra lamentando difficoltà respiratorie. Subito soccorsa dai medici, la nuotatrice è andata in iperventilazione, ma si è ripresa dopo pochi minuti.

Sabato la campionessa olimpica verrà sottoposta ad accertamenti clinici, anche se i sanitari giudicano il malore di poco conto. In via precauzionale, però, Federica potrebbe rinunciare alle prossime gare in programma. Decisione che potrebbe rivelarsi più che giusta, ma che comunque recare notevole dispiacere alla Pellegrini visto l'ottimo momento di forma che sta attraversando.

La giornata, però, è stata caratterizzata anche dai tanti record italiani battuti. Nella prima delle due giornate di gare sono stati infatti stabiliti sette record italiani in vasca da 25 metri.

Nella lista degli azzurri da primato Elena Gemo che nei 50 dorso ha chiuso in 27"02 (migliorando il suo 27"23), Francesca Segat con 57"81 nei 100 rana. Altro primato in rosa quello di Ombretta Plos (100 rana in 1'06"78). Tra gli uomini record nei 50 farfalla per Marco Belotti (23"53), nei 200 farfalla per Niccolò Beni (1'54"20). Nei 200 rana Edoardo Giorgetti ha stabilito il record europeo in 2'05"02 migliorando il precedente di 2'05"42 che apparteneva all'ungherese Daniel Gyurta, autore di 2'05"49 il 16 dicembre 2007 agli Europei in vasca corta di Debrecen. Da primato anche i 100 dorso di Damiano Lestingi con 52"16.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/11/2008 alle 10:58
Originariamente inviato da Lore_88

Malore: la Pellegrini abbandona la gara

Eurosport - ven, 28 nov 21:29:00 2008

Federica Pellegrini è stata colta da un lieve malore nel corso della gara degli 800 metri ai Campionati italiani invernali di nuoto

Federica pellegrini continua a far parlare di sè. Questa volta, però, la campionessa olimpica di nuoto ha scelto la maniera meno piacevole per finire nuovamente sulla bocca degli addetti ai lavori. L'azzurra è stata, infatti, colta da malore nel pomeriggio di venerdì mentre stava disputando la gara degli 800 metri ai Campionati Italiani invernali di nuoto in corso di svolgimento a Genova.

Al passaggio ai 200 metri la Pellegrini stava nuotando addirittura al di sotto del record italiano, ma poco dopo ha cominciato a rallentare. Improvvisamente Federica è uscita dalla vasca e si è sdraiata a terra lamentando difficoltà respiratorie. Subito soccorsa dai medici, la nuotatrice è andata in iperventilazione, ma si è ripresa dopo pochi minuti.

Sabato la campionessa olimpica verrà sottoposta ad accertamenti clinici, anche se i sanitari giudicano il malore di poco conto. In via precauzionale, però, Federica potrebbe rinunciare alle prossime gare in programma. Decisione che potrebbe rivelarsi più che giusta, ma che comunque recare notevole dispiacere alla Pellegrini visto l'ottimo momento di forma che sta attraversando.

La giornata, però, è stata caratterizzata anche dai tanti record italiani battuti. Nella prima delle due giornate di gare sono stati infatti stabiliti sette record italiani in vasca da 25 metri.

Nella lista degli azzurri da primato Elena Gemo che nei 50 dorso ha chiuso in 27"02 (migliorando il suo 27"23), Francesca Segat con 57"81 nei 100 rana. Altro primato in rosa quello di Ombretta Plos (100 rana in 1'06"78). Tra gli uomini record nei 50 farfalla per Marco Belotti (23"53), nei 200 farfalla per Niccolò Beni (1'54"20). Nei 200 rana Edoardo Giorgetti ha stabilito il record europeo in 2'05"02 migliorando il precedente di 2'05"42 che apparteneva all'ungherese Daniel Gyurta, autore di 2'05"49 il 16 dicembre 2007 agli Europei in vasca corta di Debrecen. Da primato anche i 100 dorso di Damiano Lestingi con 52"16.


simpaticissima la tua provocazione, complimenti. pensa se io cominciassi a postare qui ogni notizia di calcio che mi passa sotto mano, dal Milan o l'Inter che vince lo scudetto a Vieira accusato di doping

visto che lo hai messo qui, grandissima la prova di Giorgetti, classe '89, che sta facendo progressi da gigante. dopo aver vinto praticamente tutto a livello giovanile si appresta a diventare uno dei migliori a livello assoluto, sicuramente sarà protagonista già a partire dagli europei tra due settimane.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 29/11/2008 alle 11:05
Originariamente inviato da Lore_88
Malore: la Pellegrini abbandona la gara


Sarò ingenuo, ma io non l'ho mica capito perchè hai postato questa notizia nel 3D del doping

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/11/2008 alle 12:03
Non c'entra niente col doping perciò tra poco sposterò questo messaggio nel 3D sul nuoto in OT. Per commentare i campionati italiani in vasca corta continuate di là.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/11/2008 alle 12:04
Non c'entra niente col doping perciò tra poco sposterò questo messaggio nel 3D sul nuoto in OT. Per commentare i campionati italiani in vasca corta continuate di là.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/11/2008 alle 12:11
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Lore_88

Malore: la Pellegrini abbandona la gara

Eurosport - ven, 28 nov 21:29:00 2008

Federica Pellegrini è stata colta da un lieve malore nel corso della gara degli 800 metri ai Campionati italiani invernali di nuoto

Federica pellegrini continua a far parlare di sè. Questa volta, però, la campionessa olimpica di nuoto ha scelto la maniera meno piacevole per finire nuovamente sulla bocca degli addetti ai lavori. L'azzurra è stata, infatti, colta da malore nel pomeriggio di venerdì mentre stava disputando la gara degli 800 metri ai Campionati Italiani invernali di nuoto in corso di svolgimento a Genova.

Al passaggio ai 200 metri la Pellegrini stava nuotando addirittura al di sotto del record italiano, ma poco dopo ha cominciato a rallentare. Improvvisamente Federica è uscita dalla vasca e si è sdraiata a terra lamentando difficoltà respiratorie. Subito soccorsa dai medici, la nuotatrice è andata in iperventilazione, ma si è ripresa dopo pochi minuti.

Sabato la campionessa olimpica verrà sottoposta ad accertamenti clinici, anche se i sanitari giudicano il malore di poco conto. In via precauzionale, però, Federica potrebbe rinunciare alle prossime gare in programma. Decisione che potrebbe rivelarsi più che giusta, ma che comunque recare notevole dispiacere alla Pellegrini visto l'ottimo momento di forma che sta attraversando.

La giornata, però, è stata caratterizzata anche dai tanti record italiani battuti. Nella prima delle due giornate di gare sono stati infatti stabiliti sette record italiani in vasca da 25 metri.

Nella lista degli azzurri da primato Elena Gemo che nei 50 dorso ha chiuso in 27"02 (migliorando il suo 27"23), Francesca Segat con 57"81 nei 100 rana. Altro primato in rosa quello di Ombretta Plos (100 rana in 1'06"78). Tra gli uomini record nei 50 farfalla per Marco Belotti (23"53), nei 200 farfalla per Niccolò Beni (1'54"20). Nei 200 rana Edoardo Giorgetti ha stabilito il record europeo in 2'05"02 migliorando il precedente di 2'05"42 che apparteneva all'ungherese Daniel Gyurta, autore di 2'05"49 il 16 dicembre 2007 agli Europei in vasca corta di Debrecen. Da primato anche i 100 dorso di Damiano Lestingi con 52"16.


simpaticissima la tua provocazione, complimenti. pensa se io cominciassi a postare qui ogni notizia di calcio che mi passa sotto mano, dal Milan o l'Inter che vince lo scudetto a Vieira accusato di doping

visto che lo hai messo qui, grandissima la prova di Giorgetti, classe '89, che sta facendo progressi da gigante. dopo aver vinto praticamente tutto a livello giovanile si appresta a diventare uno dei migliori a livello assoluto, sicuramente sarà protagonista già a partire dagli europei tra due settimane.




uhmm..ipotizziamo che ricco' veniva colto da un malore durante il tour di quest'anno ..durante una delle sue micidiali azioni in salita..
come credi si sarebbe comportata la stampa e gran parte della gente?
come minimo qualche dubbio ci sarebbe stato..
d'altronde repubblica oggi ha accompagnato l'articolo sulla pellegrini al malumore di un calciatore(manfredonia)da una crisi cardiaca improvvisa durante una partita..ti cito testuali parole..
"il freddo dissero..senza allontanare altre piu' pesanti ipotesi"..
poi tira in ballo l'abuso di farmaci..senza menzionare il doping pero'..

ad ogni modo.. il nuoto e' uno sport in cui il doping e' presente in modo massiccio(e ne lo conferma da una mia amica che lo praticava ha smesso proprio per questo motivo..un ambiente molto sporco..e poi ci lamentiamo noi dei dilettanti)..e sappiamo tutti(spero)dei blandi controlli antidoping..
oltretutto magicamente questo e' stato l'anno dei record nel nuoto..
ci vuole poco a pensare male date queste premesse..
14 anni di ciclismo praticato a livello agonistico..mai accusato nessun genere di malore..d'altronde i test d'idoneita' sportiva hanno o non hanno lo scopo di permettere di praticare sport agonistico solo ESCLUSIVAMENTE a gente in buono stato di salute???

 

[Modificato il 29/11/2008 alle 12:14 by colorfercene86]

____________________
Indovinello:"E' Composto da 6 lettere..inizia con C..finisce con O e non ha problemi di doping.."

ALEXANDRE VINOKOUROV:"Sbatto la porta e me ne vado. Il ciclismo - ha detto - e' un'ottima orchestra con un pessimo direttore'.'Quando e' stata creata l'Astana ci e' stato detto che non ci volevano in Europa'..Il ciclismo NON E' PIU' SPORCO di altri sport.Il TENNIS e il CALCIO?.. E' stato detto che non vanNo toccati.."
Con VinoKoUrOv fino alla FINE..o TUTTI o NESSUNO!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/11/2008 alle 12:32
Originariamente inviato da colorfercene86

ad ogni modo.. il nuoto e' uno sport in cui il doping e' presente in modo massiccio(e ne lo conferma da una mia amica che lo praticava ha smesso proprio per questo motivo..


ahahah credi che io che faccio nuoto da anni non lo sappia? tra un po' i medici danno la creatina ai 12-enni... (ammesso che non lo facciano già)


oltretutto magicamente questo e' stato l'anno dei record nel nuoto..
ci vuole poco a pensare male date queste premesse..


su questo ti sbagli, i record cadono con questa frequenza perchè ci sono le nuove tecnologie. O forse vuoi sostenere la tesi che il doping nel nuoto sia cominciato dal 2008?


14 anni di ciclismo praticato a livello agonistico..mai accusato nessun genere di malore..d'altronde i test d'idoneita' sportiva hanno o non hanno lo scopo di permettere di praticare sport agonistico solo ESCLUSIVAMENTE a gente in buono stato di salute???


concordo con te. però ti faccio notare:

che il 99% quelli che praticano sport a livello agonistico prendano farmaci lo hanno capito pure i sassi ormai.

che si associ sempre un malore al doping è sbagliato invece

che si associ sempre il nuoto al doping, quando c'è uno sport, i cui "campioni" sono divinizzati dalla gente anche se mediocri, in cui di doping si fà uso spropositato, è ancora sbagliato

che si posti un articolo con riferimenti ai risultati di altri atleti, oltre al malore della pellegrini, nel 3d sul doping è irrispettoso

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/11/2008 alle 12:55
Originariamente inviato da colorfercene86






.d'altronde i test d'idoneita' sportiva hanno o non hanno lo scopo di permettere di praticare sport agonistico solo ESCLUSIVAMENTE a gente in buono stato di salute???



e' vero cio' che affermi.pero' ci possono essere dei falsi negativi,e per contro, dei falsi positivi..la visita e la successiva idoneita' alla pratica sportiva non vuol dire al 100% che si e' completamente estranei a vari problemi piu' o meno gravi che possono manifestarsi con il fisico sotto sforzo..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2008 alle 13:06
Originariamente inviato da Lore_88

Grazie plata! Davvero interessante.
Riporto dei pezzetti che dovrebbero far riflettere un pò di gente qua dentro...


mi sembra quantomeno azzardato prendere per oro colato le dichiarazioni di un tizio di cui non si conosce nemmeno il nome.
In questi casi è buona norma fare la radice quadrata alle suddette dichiarazioni, se non addirittura la radice cubica.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/11/2008 alle 13:10
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Lore_88

Grazie plata! Davvero interessante.
Riporto dei pezzetti che dovrebbero far riflettere un pò di gente qua dentro...


mi sembra quantomeno azzardato prendere per oro colato le dichiarazioni di un tizio di cui non si conosce nemmeno il nome.
In questi casi è buona norma fare la radice quadrata alle suddette dichiarazioni, se non addirittura la radice cubica.


Non scorderò mai quando Millar disse "Non esiste professionismo senza epo"

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  124    125    126    127    128    129  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5409451